Ciao a tutti!! Siamo 4 amici sui 30/35 anni single.
Andremo in vacanza tra fine luglio ed inizio di agosto, so che il periodo e sempre sconsigliato da voi amici del forum, ma purtroppo x motivi di lavoro non possiamo fare diversamente!!
X un gruppo di single over 30 che cercano mare, divertimento (no stile mykonos o ibiza) pochi italiani e ovviamente gnocca!!! quali isole consigliate?
Io ti direi Creta o Rodi le isole maggiori insomma. Ho letto sempre buone cose su Ios ma per la tua età direi che sei out. Santorini è stupenda ma cara e non so la situazione gocche presumo esclusivamente coppie. Corfù pullula di inglesine dal drink facile........ (ma in quel periodo anche di italiani). Mykons l'hai scartata. Non so altre destinazioni in grecia?
qualunque isola vai, te la devi sudare, non come in Italia, ma, quasi...Ios e Mykonos per ventenni..Santorini/Rodi forse più per coppie..Paros ed Antiparos carine.. 2 anni fà turiste francesi ovunque..per il pay fermatevi ad Atene... in generale la grecia e le sue isole restano comunque una meta interessante con mare stupendo, cibo buono (non hanno molte specialità), gnocche carine, ma, come già detto bisogna lavorarci su, specie con le locali.. in bocca al lupo!!
e quando non ne hai più, vai di braccio!! cit.
Brasile, Cuba, Thailandia, Svizzera, Spagna, Austria
@ciula88
su Malta ho letto anche io belle cose, però ho sentito pareri molto discordanti sul costo della vita... se guardi le offerte di lavoro a Malta danno stipendi da fame tipo Italia, ma da quello che leggo, forse per i turisti stranieri, dormire e mangiare non è così economico... suggerimenti ?
Purtroppo la gnocca free sta dove c'è vita notturna.
Mykonos non la scarterei a priori perchè i bimbiminkia e gli italioti la notte se ne vanno a ballare al Cavò Paradiso, ma in centro città, nei bar streets, rimane molta vita notturna fatta soprattutto da gente un po' più adulta.
Per quanto riguarda mare e spiaggia, Mykonos non ha da invidiare niente a nessuno.
Unico neo il costo della vita: sicuramente Rodi, Creta, Ios, Kos, Skiatos, Paros, etc sono più economiche (parlo di drinks, pranzo e cena, affitto scooters, etc), ma alla fine non saranno quelle 200euro risparmiate a cambiarti la vita ;) Per quanto riguarda la gnocca, troverai melanzane italiane ma anche australiane e tedesche... Bisogna lavorare per portare a casa il risultato, ma questo vale ovunque nel mondo se si parla di gnocca free.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Periodo tosto per evitare italioti...magari potreste provare Kos optando di stare al capuologo dove c'è un bel movimento di notte io ci andai per 1 settimana a metà luglio e il rapporto Gnocca estera/italioti era accettabile sotto tutti i punti di vista...ma era tra il 15 e il 23 luglio e qualche rifugiato politico italiota in giro già si vedeva...ne conobbi 3 per caso e stavano sempre ubriachi offrivano da bere a tutti e non parlavano tutto st'inglese, diciamo però che non erano i classici coioni da prendere a calci in culo...insomma accettabile...non so però a fine luglio che metamorfosi assume il luogo...però per un trentenne va benissimo come posto!!!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
La scorsa estate sono stato a Paros, a cavallo tra luglio e agosto. Il turismo e in grandissima maggioranza greco, poi qualche francese,pochi inglesi e pochi italiani, che pero iniziano arrivare verso il 10 di agosto. Bellissima isola, la consiglio!!! belle spiaggie, bel mare, buon cibo, bellissime gnocche greche!!! ovviamente bisogna parlare inglese e darsi un po da fare come dappertutto!!! l'unico difetto della vacanza secondo il mio parere e che i cocktails nei locali sono cari, non meno di 8-10 euro!! pero fatti molto bene, anche meglio che in italia!!! pero se si considera che con 10-12 puoi cenare....
Dato che mi e piaciuto molto la grecia stavo pensando di ritornarci ma cambiando isola: sento parlare molto anche di malta, ma credo che l'eta media sia bassa cosi come Ios. Mykonos un po troppo per i miei gusti.....Corfu non ne ho sentito parlare benissimo. Santorini mi da l'idea da coppia anche Rodi??? Da valutare Creta, Kos, Zante altre isole con un po di vita notturna??
Rodi è bellissima, ci sono un sacco di cose da vedere come ad esempio Prassonissi, Lindos, la valle delle farfalle, l'acropoli, Rodi vecchia... Anche le spiagge sono belle e la vita non è cara come a Mykonos.
La sera dovrebbe essere così: vita notturna principale a Faliraki (quartier generale degli inglesi, età tra i 20 e 25 anni) e poi Orfaniddu Street a Rodi città per quanto riguarda italiani, greci, tedeschi e scandinavi (età varia). Io non ci vado da oltre 10 anni, quindi sicuramente qualcosa sarà cambiato, ma se proprio Mykonos ti sta stretta, allora puoi optare per Rodi.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Creta sconsiglio perchè molto dispersiva e cmq adatta a famiglie e coppie o gruppi proprio perchè bella da girare e visitare in macchina e io l'ho fatto in due setimane ma alla fine mi sono solo stancato ;-) ...Zante molto bella come paesaggio e spiagge ma infestata di inglesi perennemente ubriachi...come ti ho detto Kos non è male perchè ho trovato il giusto equilibrio tra gnocca straniera molto scandinava,inglesi fradici e italioti in cerca di un perchè... :-D Inoltre tutto si concentra nel capoluogo, certo poi per le spiagge belle devi prendere un pullmann o meglio ancora fittare un auto perchè sono nella parte meridionale dell'isola, che sembra una lama di falce stretta e lunga quasi 80 km...un fenomeno incredibile a Kos è la variazione di temperatura e di paesaggio tra le 2 parti dell'isola: la parte sud è deserta e battuta dal vento come le cicladi (Paros,Ios,Santorini) mentre la parte nord ossia quella del capoluogo, è mite, poco ventosa e ricca di vegetazione: nel percorrere l'isola da un capo all'altro vedevo sul termometro dell'auto una differenza di 5°-6° C per la presenza del vento....cmq a parte questa notazione stile "I viaggi del Kilimangiaro" ;;) direi che tutto sommato ne vale la pena
Rodi l'ho vista a fine maggio di 2 anni fa ed è un paradiso come ben dice @WLF solo che è molto grande da visitare e non so in quel periodo lì quanti italioti ci ritrovi...quando andai io,completamente fuori stagione, ero l'unico italico...Orfaniddu Street era un ghetto scandinavo solo svedesi,norvegesi e finladesi...che te lo dico a fare...era bellissimo e tra l'altro avevo l'hotel lì vicino e pure lì NO Italy...una figata!
Quanto a Mykonos sconsiglio vivamente, è molto cara, incasinata e da quel che sento in giro ultimamente pure pericolosa con frequenti risse tra idioti di ogni nazionalità...Corfù è stata bersaglio della mejo skifezza italica (località intorno al porto di attracco delle navi) e inglese (località all'estremo sud dell'isola) negli ultimi anni ripetutamente ma inutilmente malmenata dall' "ellenikì astynomia" i carabinieri greci (5 anni fa a Chersonisos a Creta li ho visti in assetto antisommossa per sistemare una bella marmaglia inglese e da quel he so picchiano duro) che li accolgono a braccia aperte nelle loro risse; e comunque pur avendo delle spiagge molto belle di sicuro il luogo è tra i meno "greci" da scegliere...
In sintesi io opterei per Rodi o Kos, il dodecanneso a me piace molto, se poi non ti piace uscire dall'acqua ed essere investito dal meltemi il vento tagliente e freddo che soffia costantemente in luglio e agosto sull'egeo, allora per forza Kos o Rodi. ;;) ;-) B-) ;-)
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Non andare a kos, i locali dove vanno le svedesi e olandesi gnocche a noi italiani non ci lasciano entrare se non arrivi presto la sera. Ci sono i buttafuori all'entrata che ti bloccano se non sei della stessa nazionalità, lo so che può sembrare impossibile ma è cosi,i pochi locali che si riesce entrare è pieno di greci.
Paros non male ma è piena di italiani specialmente in agosto..poi la sconsiglio perchè troppo ventosa...cazzo la sera ti dovevi mettere la felpetta...cmq per carità di gnocca non ne dovrebbe mancare e di locali fighi ce ne sono...io andavo alla fine della promenade dove ce n'era una concentrazione...
forse a voi non vi hanno fatto entrare per qualche ragione particolare...io ero solo e sono entrato ovunque...semmai in alcuni era impossibile entrare perchè iperaffollati e strapieni di figa svedese...ma da solo lì ero il padrone e nessuno mi ha dato fastidio,anzi...in una discoteca lì nell'area notturna ho anche conosciuto una ceca che lavorava come pr e un tizio greco che era una sorta di gestore e alla fine di birre gratis troppe me ne hanno offerte...una sera due strafighe scandinave si sono presentate e hanno cominciato a pomiciare facendosi notare...troppo assurdo...ma del tutto tranquillo...certo Kos e Rodi posso confermare che nei locali se uno va a fare l'italiota del cazzo o anche lo scandinavo ubriaco molestatore (e l'ho visto con i miei occhi) gli fanno passare facilemente la voglia di scherzare...diciamo che la vita notturna nei locali è un po' più controllata che nelle Cicladi tipo Paros,Ios dove infatti le risse sono molto più frequenti... ;-)
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
per un trentenne single l'isola greca che consiglierei è phuket ;-) se vuoi scopare sicuro vai in thai se vuoi fare una vacanza fine a se stessa vai in grecia e se ti va bene scopi :D
A KOS quando cera poca gente entravo su tutti i posti, ma quando cera il flusso maggiore di persone venivo rimbalzato,
questo è successo ad altri italiani. io sono andato a fine luglio, non so se in altri periodi è diverso.In certi locali entravo sempre ma dove cerano tutti le svedesi facevano entrare solo chi volevano loro
Ho lo stesso interrogativo del collega GT che ha scritto la rece; decisione per un GT estivo, noi siamo gruppo di amici tra i 25 ed i 30 anni, e stiamo prendendo in considerazione anche Rodi, periodo metà luglio; per quanto io sarei più tentato da un ritorno nella mia amata Mykonos a fine giugno, nel periodo "australe" (e non parlo di canguri ;) )
C'è buona vita notturna a Rodi??Non è che ci ritroviamo circondati da ragazzini e/o italioti??
[-O<
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
io vi consiglierei kos o rodi soprattutto per il periodo in cui andate e per l'età che avete escludo a priori cipro, malta e mikonos. Troppi ragazzini 18-20, troppi inglesi ubriachi (a cipro soprattutto) e troppi italiani in tutt'ettre le località citate.
Di kos mi hanno parlato molto bene è da visitare o se no in alternativa perchè non pensare al mar nero o alla turchia entrambe mete estive di russe e ukraine
Siete in 4, trentenni,andate ad agosto, volete scopare facile... cazzo andate in Grecia a fare? :D oh io amo la Grecia e la conosco bene ma la sconsiglio come gnoccatravel, specialmente a trentenni, specialmente in quel periodo, specialmente se siete in 4... metti anche che uno o due abbiano culo... gli altri avessero almeno figa -.-
ma poi specifichi che non vuoi roba tipo mykonos o Ibiza ma poi chiedi dove trovare vita notturna (in Grecia nn ci stanno le vie di mezzo, o c'è tutto o nn c'è un cazzo)
vuoi fare umorismo malsano? (cit.)
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
ciao Zorro, io in grecia sono andato nel 2005 e 2006.
Nel 2006 ho fatto Paros, Kos, Rodi e Mykonos.
Nel tuo caso: tra Kos e Rodi, mi è piaciuta molto di più Kos, molte greche (e molte sono davvero fighe, stile mediterranee) e, ai tempi, c'erano pochi italiani (ed era agosto). Li c'è Bar Street, chiamata così' dai turisti, in centro città, piena di locali e turisti un po' da tutta europa, si beve a poco e si conosce una marea di gente!
Rodi, sinceramente, non mi ha esaltato molto: ero andato su consiglio di mio fratello, che era stato anni prima ma non mi ha fatto una buona impressione; anche qui c'è club street e bar street, popolate da inglese e nordici, che però cagano poco e stanno per i cazzi loro. Ricordo di essere stato in una discoteca carina, un pochino lontano da bar/club street ed era stata una serata di merda, mi ero limonato una greca ma il locale era mezzo vuoto.
Non scarterei a priori Mykonos: come diceva qui sopra un collega GT: gli italiani e i ragazzini, che sono quasi tutta la popolazione di mykonos da fine luglio/agosto, vanno al cavo paradiso, in centro nelle viuzze rimane gente un po' + grande!
Io ti consiglio Rodi,sono anch'io classe '81 e questo post..sembra scritto proprio da noi jeje; se scegli rodi evita Faliraki come campo base e punta su rody city,l'eta' media e' decisamente piu' alta. Una serata,se vuoi,spendila anche nella zona di bar street..giusto per farti un'idea..ma e' la zona dove i ragazzini vanno a ubriacarsi.pero' oh,magari hai un aspetto particolarmente giovanile,dimostri anche 4-5 anni in meno,potrebbe essere un jolly (se non siete quel tipo pero' scopare e' dura li')
in zona rodi vecchia marcherai il tuo territorio. vedi turismo sparso,belle greche,belle compagnie di gente sorseggiare cocktail all'aperto e nei localini sulle stradine.Di occasioni te ne procuri se ci sai un attimo fare. Considera che dopo la 1 i localini si svuotano e ti devi buttare sulle disco,ma vedrai tanta gente che ti dara flyer consigliandoti la serata migliore.
Alla fine ha vinto Rodi!! Ho prenotato i voli in questi giorni dal 21 agosto al 1 settembre, abbiamo cambiato periodo che all'inizio l'idea era x fine luglio e inizio agosto. Come periodo va bene? C'e ancora movimento? Si, come base pensavamo a Rodi city, ora sto valutando 2-3 posti dove alloggiare!! Cmq un giro a bar street lo faremo di sicuro e magari una sera anche a faliraki x vedere com'e!!
Grazie a tutti x i vostri preziosi consigli!!
Sicuramente al rientro faro una recensione dettagliata della vacanza!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
zorro81
29/01/2013 | 15:01
Newbie
Ciao a tutti!! Siamo 4 amici sui 30/35 anni single.
Andremo in vacanza tra fine luglio ed inizio di agosto, so che il periodo e sempre sconsigliato da voi amici del forum, ma purtroppo x motivi di lavoro non possiamo fare diversamente!!
X un gruppo di single over 30 che cercano mare, divertimento (no stile mykonos o ibiza) pochi italiani e ovviamente gnocca!!! quali isole consigliate?
Grazie.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgeppo
29/01/2013 | 15:43
Newbie
Io ti direi Creta o Rodi le isole maggiori insomma. Ho letto sempre buone cose su Ios ma per la tua età direi che sei out. Santorini è stupenda ma cara e non so la situazione gocche presumo esclusivamente coppie. Corfù pullula di inglesine dal drink facile........ (ma in quel periodo anche di italiani). Mykons l'hai scartata. Non so altre destinazioni in grecia?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore1630
29/01/2013 | 16:31
Silver
Io direi Malta,vai sul sicuro ;-)
Cioè mancano ancora 6 mesi comunque...
Fino alla fine forza Juventus!
alex82
29/01/2013 | 16:59
Newbie
dei miei amici erano stati a zante e si erano divertiti..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàerprostata
29/01/2013 | 18:24
Newbie
qualunque isola vai, te la devi sudare, non come in Italia, ma, quasi...Ios e Mykonos per ventenni..Santorini/Rodi forse più per coppie..Paros ed Antiparos carine.. 2 anni fà turiste francesi ovunque..per il pay fermatevi ad Atene... in generale la grecia e le sue isole restano comunque una meta interessante con mare stupendo, cibo buono (non hanno molte specialità), gnocche carine, ma, come già detto bisogna lavorarci su, specie con le locali.. in bocca al lupo!!
e quando non ne hai più, vai di braccio!! cit.
j2020
29/01/2013 | 18:34
Silver
@ciula88
su Malta ho letto anche io belle cose, però ho sentito pareri molto discordanti sul costo della vita... se guardi le offerte di lavoro a Malta danno stipendi da fame tipo Italia, ma da quello che leggo, forse per i turisti stranieri, dormire e mangiare non è così economico... suggerimenti ?
WLF
29/01/2013 | 18:49
Silver
Purtroppo la gnocca free sta dove c'è vita notturna.
Mykonos non la scarterei a priori perchè i bimbiminkia e gli italioti la notte se ne vanno a ballare al Cavò Paradiso, ma in centro città, nei bar streets, rimane molta vita notturna fatta soprattutto da gente un po' più adulta.
Per quanto riguarda mare e spiaggia, Mykonos non ha da invidiare niente a nessuno.
Unico neo il costo della vita: sicuramente Rodi, Creta, Ios, Kos, Skiatos, Paros, etc sono più economiche (parlo di drinks, pranzo e cena, affitto scooters, etc), ma alla fine non saranno quelle 200euro risparmiate a cambiarti la vita ;) Per quanto riguarda la gnocca, troverai melanzane italiane ma anche australiane e tedesche... Bisogna lavorare per portare a casa il risultato, ma questo vale ovunque nel mondo se si parla di gnocca free.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
longjohnsilver
29/01/2013 | 19:45
Silver
Periodo tosto per evitare italioti...magari potreste provare Kos optando di stare al capuologo dove c'è un bel movimento di notte io ci andai per 1 settimana a metà luglio e il rapporto Gnocca estera/italioti era accettabile sotto tutti i punti di vista...ma era tra il 15 e il 23 luglio e qualche rifugiato politico italiota in giro già si vedeva...ne conobbi 3 per caso e stavano sempre ubriachi offrivano da bere a tutti e non parlavano tutto st'inglese, diciamo però che non erano i classici coioni da prendere a calci in culo...insomma accettabile...non so però a fine luglio che metamorfosi assume il luogo...però per un trentenne va benissimo come posto!!!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
zorro81
30/01/2013 | 15:17
Newbie
La scorsa estate sono stato a Paros, a cavallo tra luglio e agosto. Il turismo e in grandissima maggioranza greco, poi qualche francese,pochi inglesi e pochi italiani, che pero iniziano arrivare verso il 10 di agosto. Bellissima isola, la consiglio!!! belle spiaggie, bel mare, buon cibo, bellissime gnocche greche!!! ovviamente bisogna parlare inglese e darsi un po da fare come dappertutto!!! l'unico difetto della vacanza secondo il mio parere e che i cocktails nei locali sono cari, non meno di 8-10 euro!! pero fatti molto bene, anche meglio che in italia!!! pero se si considera che con 10-12 puoi cenare....
INCONTRA DONNE VICINO A TEDato che mi e piaciuto molto la grecia stavo pensando di ritornarci ma cambiando isola: sento parlare molto anche di malta, ma credo che l'eta media sia bassa cosi come Ios. Mykonos un po troppo per i miei gusti.....Corfu non ne ho sentito parlare benissimo. Santorini mi da l'idea da coppia anche Rodi??? Da valutare Creta, Kos, Zante altre isole con un po di vita notturna??
WLF
30/01/2013 | 15:27
Silver
Rodi è bellissima, ci sono un sacco di cose da vedere come ad esempio Prassonissi, Lindos, la valle delle farfalle, l'acropoli, Rodi vecchia... Anche le spiagge sono belle e la vita non è cara come a Mykonos.
La sera dovrebbe essere così: vita notturna principale a Faliraki (quartier generale degli inglesi, età tra i 20 e 25 anni) e poi Orfaniddu Street a Rodi città per quanto riguarda italiani, greci, tedeschi e scandinavi (età varia). Io non ci vado da oltre 10 anni, quindi sicuramente qualcosa sarà cambiato, ma se proprio Mykonos ti sta stretta, allora puoi optare per Rodi.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
longjohnsilver
30/01/2013 | 16:12
Silver
Creta sconsiglio perchè molto dispersiva e cmq adatta a famiglie e coppie o gruppi proprio perchè bella da girare e visitare in macchina e io l'ho fatto in due setimane ma alla fine mi sono solo stancato ;-) ...Zante molto bella come paesaggio e spiagge ma infestata di inglesi perennemente ubriachi...come ti ho detto Kos non è male perchè ho trovato il giusto equilibrio tra gnocca straniera molto scandinava,inglesi fradici e italioti in cerca di un perchè... :-D Inoltre tutto si concentra nel capoluogo, certo poi per le spiagge belle devi prendere un pullmann o meglio ancora fittare un auto perchè sono nella parte meridionale dell'isola, che sembra una lama di falce stretta e lunga quasi 80 km...un fenomeno incredibile a Kos è la variazione di temperatura e di paesaggio tra le 2 parti dell'isola: la parte sud è deserta e battuta dal vento come le cicladi (Paros,Ios,Santorini) mentre la parte nord ossia quella del capoluogo, è mite, poco ventosa e ricca di vegetazione: nel percorrere l'isola da un capo all'altro vedevo sul termometro dell'auto una differenza di 5°-6° C per la presenza del vento....cmq a parte questa notazione stile "I viaggi del Kilimangiaro" ;;) direi che tutto sommato ne vale la pena
Rodi l'ho vista a fine maggio di 2 anni fa ed è un paradiso come ben dice @WLF solo che è molto grande da visitare e non so in quel periodo lì quanti italioti ci ritrovi...quando andai io,completamente fuori stagione, ero l'unico italico...Orfaniddu Street era un ghetto scandinavo solo svedesi,norvegesi e finladesi...che te lo dico a fare...era bellissimo e tra l'altro avevo l'hotel lì vicino e pure lì NO Italy...una figata!
Quanto a Mykonos sconsiglio vivamente, è molto cara, incasinata e da quel che sento in giro ultimamente pure pericolosa con frequenti risse tra idioti di ogni nazionalità...Corfù è stata bersaglio della mejo skifezza italica (località intorno al porto di attracco delle navi) e inglese (località all'estremo sud dell'isola) negli ultimi anni ripetutamente ma inutilmente malmenata dall' "ellenikì astynomia" i carabinieri greci (5 anni fa a Chersonisos a Creta li ho visti in assetto antisommossa per sistemare una bella marmaglia inglese e da quel he so picchiano duro) che li accolgono a braccia aperte nelle loro risse; e comunque pur avendo delle spiagge molto belle di sicuro il luogo è tra i meno "greci" da scegliere...
In sintesi io opterei per Rodi o Kos, il dodecanneso a me piace molto, se poi non ti piace uscire dall'acqua ed essere investito dal meltemi il vento tagliente e freddo che soffia costantemente in luglio e agosto sull'egeo, allora per forza Kos o Rodi. ;;) ;-) B-) ;-)
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
gundam1000
01/02/2013 | 10:54
Newbie
Non andare a kos, i locali dove vanno le svedesi e olandesi gnocche a noi italiani non ci lasciano entrare se non arrivi presto la sera. Ci sono i buttafuori all'entrata che ti bloccano se non sei della stessa nazionalità, lo so che può sembrare impossibile ma è cosi,i pochi locali che si riesce entrare è pieno di greci.
Leo69
01/02/2013 | 11:50
Newbie
vi consiglio Isola di Kiev non mi chiedere xché) :-D
Ucraino Bastardo!
zorro81
01/02/2013 | 15:41
Newbie
Ok, stiamo stringendo il campo....Rodi o Kos. Ma ho letto anche delle belle recensioni su Cipro!!! Qulacuno di voi ne sa qualcosa??? :-)
In confronto a Rodi o Kos??
INCONTRA DONNE VOGLIOSElucio
01/02/2013 | 19:53
Newbie
io ti dico paros,come zorro81,non ci sono mai stato ma se è come nel film"immaturi,il viaggio"sembra un bel posto
INCONTRA DONNE VICINO A TElongjohnsilver
02/02/2013 | 01:10
Silver
Paros non male ma è piena di italiani specialmente in agosto..poi la sconsiglio perchè troppo ventosa...cazzo la sera ti dovevi mettere la felpetta...cmq per carità di gnocca non ne dovrebbe mancare e di locali fighi ce ne sono...io andavo alla fine della promenade dove ce n'era una concentrazione...
@gundam1000
forse a voi non vi hanno fatto entrare per qualche ragione particolare...io ero solo e sono entrato ovunque...semmai in alcuni era impossibile entrare perchè iperaffollati e strapieni di figa svedese...ma da solo lì ero il padrone e nessuno mi ha dato fastidio,anzi...in una discoteca lì nell'area notturna ho anche conosciuto una ceca che lavorava come pr e un tizio greco che era una sorta di gestore e alla fine di birre gratis troppe me ne hanno offerte...una sera due strafighe scandinave si sono presentate e hanno cominciato a pomiciare facendosi notare...troppo assurdo...ma del tutto tranquillo...certo Kos e Rodi posso confermare che nei locali se uno va a fare l'italiota del cazzo o anche lo scandinavo ubriaco molestatore (e l'ho visto con i miei occhi) gli fanno passare facilemente la voglia di scherzare...diciamo che la vita notturna nei locali è un po' più controllata che nelle Cicladi tipo Paros,Ios dove infatti le risse sono molto più frequenti... ;-)
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
butterfly
02/02/2013 | 01:53
Newbie
per un trentenne single l'isola greca che consiglierei è phuket ;-) se vuoi scopare sicuro vai in thai se vuoi fare una vacanza fine a se stessa vai in grecia e se ti va bene scopi :D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgundam1000
02/02/2013 | 10:37
Newbie
A KOS quando cera poca gente entravo su tutti i posti, ma quando cera il flusso maggiore di persone venivo rimbalzato,
questo è successo ad altri italiani. io sono andato a fine luglio, non so se in altri periodi è diverso.In certi locali entravo sempre ma dove cerano tutti le svedesi facevano entrare solo chi volevano loro
scopellotto
02/03/2013 | 19:29
Silver
Ho lo stesso interrogativo del collega GT che ha scritto la rece; decisione per un GT estivo, noi siamo gruppo di amici tra i 25 ed i 30 anni, e stiamo prendendo in considerazione anche Rodi, periodo metà luglio; per quanto io sarei più tentato da un ritorno nella mia amata Mykonos a fine giugno, nel periodo "australe" (e non parlo di canguri ;) )
C'è buona vita notturna a Rodi??Non è che ci ritroviamo circondati da ragazzini e/o italioti??
[-O<
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
kefiro
02/03/2013 | 23:22
Silver
A me Cipro è piaciuta moltissimo, una settimana ottima, c'è la mia recensione qui su GT.
Dopo i 25 anni NO Malta, idem leggere la mia recensione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
03/03/2013 | 13:06
Gold
A Cipro, Creta e Rodi prima o poi bisogna andarci. E anche ad Atene.
INCONTRA DONNE VICINO A TEmanu1990
04/03/2013 | 03:12
Newbie
creta come' la situazione?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàeverlook
04/03/2013 | 11:19
Silver
io vi consiglierei kos o rodi soprattutto per il periodo in cui andate e per l'età che avete escludo a priori cipro, malta e mikonos. Troppi ragazzini 18-20, troppi inglesi ubriachi (a cipro soprattutto) e troppi italiani in tutt'ettre le località citate.
Di kos mi hanno parlato molto bene è da visitare o se no in alternativa perchè non pensare al mar nero o alla turchia entrambe mete estive di russe e ukraine
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVwarren
11/04/2013 | 02:15
Newbie
Dovrei essere a Kos per il ponte del 25 aprile... qualcuno di voi sa cosa si possa trovare in quel periodo ???
Barry_Lyndon
11/04/2013 | 02:48
Silver
Siete in 4, trentenni,andate ad agosto, volete scopare facile... cazzo andate in Grecia a fare? :D oh io amo la Grecia e la conosco bene ma la sconsiglio come gnoccatravel, specialmente a trentenni, specialmente in quel periodo, specialmente se siete in 4... metti anche che uno o due abbiano culo... gli altri avessero almeno figa -.-
ma poi specifichi che non vuoi roba tipo mykonos o Ibiza ma poi chiedi dove trovare vita notturna (in Grecia nn ci stanno le vie di mezzo, o c'è tutto o nn c'è un cazzo)
vuoi fare umorismo malsano? (cit.)
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
51M0
11/04/2013 | 10:57
Newbie
@zorro81
ciao Zorro, io in grecia sono andato nel 2005 e 2006.
Nel 2006 ho fatto Paros, Kos, Rodi e Mykonos.
Nel tuo caso: tra Kos e Rodi, mi è piaciuta molto di più Kos, molte greche (e molte sono davvero fighe, stile mediterranee) e, ai tempi, c'erano pochi italiani (ed era agosto). Li c'è Bar Street, chiamata così' dai turisti, in centro città, piena di locali e turisti un po' da tutta europa, si beve a poco e si conosce una marea di gente!
Rodi, sinceramente, non mi ha esaltato molto: ero andato su consiglio di mio fratello, che era stato anni prima ma non mi ha fatto una buona impressione; anche qui c'è club street e bar street, popolate da inglese e nordici, che però cagano poco e stanno per i cazzi loro. Ricordo di essere stato in una discoteca carina, un pochino lontano da bar/club street ed era stata una serata di merda, mi ero limonato una greca ma il locale era mezzo vuoto.
Non scarterei a priori Mykonos: come diceva qui sopra un collega GT: gli italiani e i ragazzini, che sono quasi tutta la popolazione di mykonos da fine luglio/agosto, vanno al cavo paradiso, in centro nelle viuzze rimane gente un po' + grande!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFrankie81
26/04/2013 | 15:50
Newbie
Io ti consiglio Rodi,sono anch'io classe '81 e questo post..sembra scritto proprio da noi jeje; se scegli rodi evita Faliraki come campo base e punta su rody city,l'eta' media e' decisamente piu' alta. Una serata,se vuoi,spendila anche nella zona di bar street..giusto per farti un'idea..ma e' la zona dove i ragazzini vanno a ubriacarsi.pero' oh,magari hai un aspetto particolarmente giovanile,dimostri anche 4-5 anni in meno,potrebbe essere un jolly (se non siete quel tipo pero' scopare e' dura li')
in zona rodi vecchia marcherai il tuo territorio. vedi turismo sparso,belle greche,belle compagnie di gente sorseggiare cocktail all'aperto e nei localini sulle stradine.Di occasioni te ne procuri se ci sai un attimo fare. Considera che dopo la 1 i localini si svuotano e ti devi buttare sulle disco,ma vedrai tanta gente che ti dara flyer consigliandoti la serata migliore.
INCONTRA DONNE VICINO A TEzorro81
26/04/2013 | 19:57
Newbie
Alla fine ha vinto Rodi!! Ho prenotato i voli in questi giorni dal 21 agosto al 1 settembre, abbiamo cambiato periodo che all'inizio l'idea era x fine luglio e inizio agosto. Come periodo va bene? C'e ancora movimento? Si, come base pensavamo a Rodi city, ora sto valutando 2-3 posti dove alloggiare!! Cmq un giro a bar street lo faremo di sicuro e magari una sera anche a faliraki x vedere com'e!!
Grazie a tutti x i vostri preziosi consigli!!
Sicuramente al rientro faro una recensione dettagliata della vacanza!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLambo81
01/05/2013 | 22:41
Newbie
Ciao a tutti
Sono nuovo e volevo ringraziarvi per i preziosi consigli
Io vado con due amici a KOS
Qualcuno conosce qualche appartamento da affittare??
Vorrei proprio evitare l'albergo
Grazie a tutti
Ciao
Paolo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVyanis
02/05/2013 | 16:45
Newbie
A Rodi oggi va la città vecchia anche di sera bei bar gioventù greca. Più di massa a Falariki e nella new town