Ciao a tutti.. Sono un ragazzo di 22 anni.. Lavoro ad Arad da 4-5 mesi.. Volevo fare un paio di domande a chi vive/ha vissuto in Romania..
La prima :
1) Prima di venire qui tutti mi parlavano della bellezza e disponibilità delle donne.. Che gli Italiani quando venivano in Romania avevano la fila di donne dietro.. Beh, dopo questa mia permanenza devo dire che : la bellezza delle donne l'ho notata, ma tutta questa loro disponibilità dove è ??? Ancora non sono riuscito ad andare con una ragazza (quelle free si intende)..
Sarà perché ancora non parlo bene la lingua, o forse i tempi sono davvero cambiati?
O forse perché Arad essendo di stampo Ungherese non rispecchia quanto mi era stato detto?
Boh.. non sò che pensare..
2) La seconda domanda è : quanto tempo ci vuole per parlare un rumeno fluente? Sò che la cosa è soggettiva, ma vorrei poter capire in media di quanto tempo avrò bisogno..
Si accettano consigli dai più esperti per poter rimorchiare !!
Non conosco direttamente la Romania, né le sue specificità locali. Posso solo dire che:
1) Dal 1989 a oggi è cambiato tutto: il paese non è più alla fame, ma membro dell'Unione Europea (dal 2007 se non erro). Lo straniero . quindi - non è più la 'manna dal cielo'.
2) Negli anni passati le cronache italiane trattarono i cittadini rumeni come problema di 'sicurezza'. Non la presero benissimo e potrebbero ricordarselo.
3) Pappagalli e maranze si saranno fatti conoscere anche lì (ormai i low cost arrivano anche in Romania).
Insomma stiamo parlando di un paese europeo avanzato come il nostro (o quasi). Nello specifico del GT mi astengo, c'è chi ne sa davvero parecchio.
Sulla lingua la buona notizia è che è di ceppo neolatino, quindi più simile alla nostra. Tempi? Mah... io ho imparato lo spagnolo in 3 mesi con lezioni one to one 2 volte alla sett... quindi con un po' di impegno e un insegnante fai presto. Considerando che non è comunissimo che un italiano studi il rumeno, le ragazze del luogo potrebbero apprezzare :)
Ripeto sempre: se tutte le mignotte rumene stanno in Italia e tu paghi, per quale motivo dovrebbero dartela gratis a casa loro?
Conosco parecchi casi di Italiani rimasti bruciati dopo relazioni che all'inizio sembravano tali e conclusesi con l'assalto alla diligenza: ovvero sono rimasti parecchio alleggeriti nel portafoglio.
Quindi dovrai parecchio scremare e vigilare sempre su ogni persona che conosci e sulle loro conoscenze.
In quanto a poverta', corruzione e malaffare il paese non ha praticamente fatto passi avanti rispetto all'ingresso in europa nel 2005. L'unica cosa che e' cambiata e' che e' un po' piu' sicuro in quanto i criminali rumeni stanno tutti da noi.
Per quanto riguarda la lingua soltice ha perfettamente ragione, 3 mesi di studio quotidiano sulle 3 ore al giorno e lo impari come l'italiano tant'e' simile (in superficie non sembra, ma e' simile quasi quanto lo spagnolo).
questo non significa che qualche punto a casa non lo porti da residente, anzi. Ma sii pronto senza pieta' a scaricare anche in malo modo chiunque provi ad approfittarsi di te e non farti complessi di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. La gratitudine da quelle parti e' un concetto sconosciuto e la gentilezza viene scambiata come una forma di debolezza
E ricorda che la rumena ha sempre il rumeno o peggio ancora lo zingaro che se le tromba gratis alle tue spalle. Inculano i soldi a te per mantenere loro.
Quando poi li peschi con le mani nella marmellata o vogliono accattivarsi la tua benevolenza sentirai la loro cantilena come le sirene di ulisse, specialmente le femmine, una tecnica nota a napoli come chiagni e fotti. L'assassino napoletano camorrista quando viene catturato dalla polizia dice sempre qualcosa del tipo "non mi picchiate tengo o fegato malato..." uh poverini come sono delicati quando la pelle e' loro!
Quindi occhio al chiagni e fotti
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
"1) Prima di venire qui tutti mi parlavano della bellezza e disponibilità delle donne.. Che gli Italiani quando venivano in Romania avevano la fila di donne dietro.. "
Chi l'ha detta questa panzanata, il mio Grande Amico Dottor Marius? :D
Purtroppo avevo creduto alla favola eheheh
Nel senso, ciò che mi ci aveva fatto credere era l'aver visto tante ragazze sulle strade della mia città.. Questo forse, indirettamente, mi aveva fatto pensare che le rumene fossero ragazze facili..
Poi le voci che avevo sentito avevano avvalorato la mia tesi..
Per chi se ne intende, giusto per curiosità : Quali sono ora i paesi che possono essere considerati la Romania di 10-20 anni fà?
I paesi del Sud America?
nessuno, quello che anche venti anni fa bastassero un paio di biro e calze a rete e' soltanto leggenda. Chi faceva i numeri era sempre la gente che aveva le carte per farli. Al piu' l'ignoranza di chi ancora oggi fa parte di un paese, l'Italia, tra i piu' provinciali, di scoprire che all'estero vigevano regole sociali diverse creava stupore e sconcerto che reinterpretati dalla mentalita' distorta del maschio italiano facevano diventare le donne facili. Le scandinave erano e sono scandinave e le polacche pure, solo che prima vi era una disponibilita' e una curiosita' verso lo straniero pensando che potesse essere diverso, oggi si sa che tutto il mondo e' paese e quindi ci si fa prendere meno per il culo e non si e' disposti a tollerare forme di molestia e di invadenza non richiesti. Quando ad una piaci oggi come ieri trombi
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
" Per chi se ne intende, giusto per curiosità : Quali sono ora i paesi che possono essere considerati la Romania di 10-20 anni fà?
I paesi del Sud America? "
Questi Paesi ormai stanno probabilmente solo nei sogni dei latrin lovers....
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Quindi nemmeno in Sud America è piu facile cuccare in qualita di Italiano?
Stò parlando da residente , non per la semplice vacanza..
Con quella lo sò che non ci si ricava niente
no vivo in Polonia, ma conosco abbastanza bene la Romania dell'est anche se con la maggiore esperienza di oggi il potenziale free andrebbe ritestato. La mia opinione rimane comunque che il paese abbia poco da offrire almeno in confronto alle alternative.Ad esempio rispetto a dove mi trovo non c'e' paragone, neanche a parlarne
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
normale che tutto sia cambiato....
prima visto che erano proprio alle cozze le rumente e noi molto piu ricchi di loro c'era lo stuolo di donne per ogni italiano...
oggi noi stiamo andando in declino e loro seppur di poco stanno migliorando...
vedi durante la guerra le nostre nonne andavano coi soldati americani per un pacchetto di sigarette o una bottiglia di coca cola... oggi ci vuole ben altro...
tutte queste teorie che sento su sto forum del tipo ; le romene sono... le ucraine sono .... sono tutte stronzate....
ovunque ci sia povertà,miseria e disperazione le donne saranno piu propensa ad allargare le cosce allo straniero che rappresenta una possibilità di sistemarsi...punto...
tutto il resto è noia...
@paolorox il rapporto tra poverta' e prostituzione o giocarsi la carta dell'incastrare il pollo straniero non significa che quando questo fattore venga meno la conoscenza di come funzionano le cose localmente non serva.
Le romene non avranno piu' fame e non dovranno piu' allargare le cosce per disperazione e non avranno neanche piu' interesse verso lo straniero per questo motivo o per altri, ma cio' non toglie che conoscerle significa sapere che il gusto di incularti prescinde dalle loro necessita' economiche e questo e' un fattore di cultura
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Concordo... e anzi, voglio aggiungere una cosa.. Noi Italiani non siamo visti molto bene dalle donne rumene, non sò da quanto vada avanti questa cosa, forse qualche anno fà era diverso.. Ma ho notato sulla mia pelle, che molte ragazze appena vengono a conoscenza che sei italiano tendono ad allonarti.... Vabbè...
Apparentemente se sei turista si allontanano, se sei residente interagiscono. Il residente si fa sicuramente un giro di amiche e conoscenti e il resto viene piu' o meno normalmente da solo e senza grossi esborsi finanziari, il tempo invece non e' un optional, per questo devi essere residente. Il seguito poi e' tutto da vedere
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Ma scusa se insisto con le curiosità.. Quali sono le differenze sostanziali tra Romania e Polonia?
Altre persone mi hanno parlato bene della Polonia (Cracovia in particolare) per il fatto di gnocche.. Però nessuno mi ha saputo spiegare dove sono le differenze.. Si limitano a dire perché li ci sono belle ragazze.. Beh le ragazze belle sono anche qui..
Quindi?
Tu che hai visto tutte e due saprai sicuramente dare un buon giudizio..
ma guarda che anche 15 anni fa dovevi tirare fuori i lei per trombare(io ci andai nel 99),logico che costava tutto meno,a mamaia bastavano 50 $ per portarti a casa una ragazza tutta la notte ora ce ne vorranno molti di piu,la vita costava molto meno ma pagavi una scoppiettata di aereo( 500 mila lire se non ricordo male),ci voleva il passaporto e pure 30 $ di visto,in compenso la gente era molto cordiale e gli italiani ancora ben visti.
@Carlos_Vela sara una mia fissa di qsti ultimi tempi ma se dovessimo trasferirmi anche per il motivo gnocca lascerei perdere tutti paesi(ex)poveri sia del east europe che del sudamerica ma punterei su paesi anglosassoni benestanti tipo usa canada od australia
La Romania non e' cambiata e' peggiorata, e il peggio deve ancora arrivare.
Ho' meno spese in Italia che qui.
@Carlos_VelaTu vivendo ad Arad dovresti farti qualche giro e sicuramente la free arriva, ho' qualche amica ad Arad ogni tanto vengo a fare il tagliando
vai a farti qualche giro a Deva Hunedoara
@ducati
........'Ho meno spese in Italia che qui. '
Hai ragione. Negli anni i costi di qualunque genere in romania sono cresciuti mentre in italia addirittura certi prezzi (rispetto agli stessi in romania) sono discesi(sia nel privato che nel lavoro).
@ducati
Purtroppo non sono capace a fare quello che dici te.. dovresti darmi qualche dritta.. In 5 mesi qua non ho rimorchiato nemmeno una ragazza.. Stavo pensando di farmi trasferire a Bucarest (è meglio lì?) ...
Sia chiaro non guardo solo la gnocca in una città.. Arad è una bellissima città, ma certo a rimanere soli per tutto questo tempo non è che sia il TOP.. Vabbè che in Italia non andava molto meglio :D
Ecco Carlos, l' hai dettto, anche in Itaglia non.., a parte ciò devi sapere, io di anni ne ho
molti più di te, ci sono passato anch' io, poi sono "guarito" dopo battere la testa qualche volta e alla tua età chi scopa facile è circa il 20%, il resto brancola nel buio o staziona nel bagno a..capisciamme.Ora Romania, Italia, Russia
o altro, centra relativamente, piuttosto devi crescere come personalità, dipende molto dal tuo atteggiamento, cioè, la Panacea è il sistema 4 fattori: controintuitivo, giocosità, fare complimenti e critiche (leggere) e indifferenza, mi interessi ma non
ho bisogno! ;-) e le ragazze proveranno attrazione.
prova!
@gorgos Ahahah, mi piace il tuo ragionamento.. Però se fosse come dici tu, si cuccherebbe in tutte le parti del mondo, Italia compresa.. A questo punto mi sfugge il motivo che ti ha portato ad iscriverti in un sito come questo.. E' una domanda, non una critica.. sia chiao....
@Carlos_Vela
Non sono l'avvocato di gorgos anch'io purtroppo ho parecchi anni più di te.
Uno non si iscrive a gt perché disperato, poi ci potrà essere anche chi lo è.
Il forum, consente di acquisire info e scambiare pareri.
Aiutare altri ed essere aiutati.
Poi sul forum, ci sono tanti 'pellegrini' e 'casi umani' ma questo, rende il forum un po come la vita : trovi di tutto.
Chi veramente 'combina'(o comunque porta il pane a casa)....non passa sul forum a lodarsi ed osannarsi.
Per quanto riguarda la tua giovane età, da 'maturo' (nel senso di vecchietto :) ) posso dirti che in 20 anni io sono maturato tantissimo e la romania (visto che si parla di questo) è una buona palestra di vita.
La Romania (e non solo al romania, potrei prendere anche l'ucraina o la moldavia)
può produrre due effetti :
o ti porta a diventare una persona più matura, concreta ed anche un 'pochino più cinica e pratica' in certi casi. In sostanza, ti costringe a rimettere in discussione le 'seghe mentali' che hai accumulato dall'infanzia alla crescita, le cazzate di cui tutti noi ci siami riempiti crescendo...facendoti capire che il mondo e le cose non sono sempre bianche o nere ma vanno capite e 'gestite' con flessibilità.
oppure...
ti distrugge ... Per evitare questo, stai alla larga dai frustrati, dai discorsi del cazz.. e dai soggetti limitati mentalmente e dai soliti giri, impara a farti una tua opinione, rimettiti sempre in discussione, impara la cultura del posto, la storia, le tradizioni, non disprezzare, cogli le opportunità e ...sopratutto, anche con il cazzo dritto...tieni il cervello sempre ACCESO.
;-)
beh se dovessi fare un elenco dovrei scrivere una enciclopedia,
In estrema sintesi la Romania e' un inferno, parlo della societa', il paese ha qualche perla a livello turistico, un mare di guano in cui devi sperare di addentare uno di quei pochi pezzi di cioccolata rimasti...indi per riuscirci devi ingurgitare un sacco di merda. Per usare un'altra metafora e' come nuotare controcorrente in una rapida.
Per usarne un'altra e' come firmare una cambiale in bianco per l'eternita', insomma un vero disastro da cui scappare al piu' presto.
Comunque il tuo non combinare una mazza a livello di sorca locale da residente denota il fatto che non si sai muovere a dovere. In pratica ti mancano le amicizie locali, soprattutto femminili, ma anche quelle maschili (accuratamente da selezionare) che ti possono fare scoprire i segreti della citta' o della zona. Purtroppo di piu' non posso dirti certi segreti del mestiere non li posso sputtanare
Per quanto riguarda la Polonia, OGGI, e' il paradiso sotto ogni punto di vista.
Bella, pulita, civile, piena di sorca e che ha molta voglia di divertirsi, che la da ma non al primo coglione e non subito (con le eccezioni riservate ai casi che meritano, one night stand capitano anche qui). Come straniero nessuno prova ad incularti quindi spendi tranquillo i tuoi soldi (salvo qualche eccezione per coglioni) ma nessun polacco in genere ti dara' problemi
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
@gil2002 Effettivamente da 5 mesi a questa parte mi sono sempre circondato di italiani pieni di paranoie, demotivati a stare qua in Romania, che mi hanno forse portato ad avere una realtà distorta dell'ambiente in cui stò. Di fatto mi hanno portato a pensare che noi Italiani qui siamo visti molto male (questo a dir la verità l'ho notato anche io in alcune occasioni). Quindi stò vivendo un pò in maniera demotivata questa esperienza.. Vorrei chiederti un paio di cose : te quanto hai vissuto in Romania? Dove sei stato? Avevi per lo più amicizie italiane o romeni?
@ReCensore In conclusione mi pare di capire che la Polonia sia nettamente meglio della Romania.. L'unico ostacolo sarebbe la lingua, ma comunque me la cavo abbastanza bene con l'inglese.. Già altre persone mi avevano parlato bene della Polonia.. Mi viene spontaneo chiederti : se ti si presentasse oggi la stessa occasione di lavoro sia in Italia che in Polonia, dove andresti? A posteriori si intende..
All'inizio è utile avere dritte da italieni ed italiani ma da subito, impara a stare in autonomia.
Io stavo a timisoara, realtà che ancora piu italianizzata che arad.
Nella prima fase non ho frequentato italiani, poi, per qualche periodo li ho frequentati in maniera 'giusta'.
Impara a ragionare con la tua testa, ascolta le esperienza...ma stai alla larga dagli 'scoppiati', frustrati', bandidos e da tutti i 'vecchi mentali' che ti parlano di quanto si stava bene una volta (hai 22 anni, non sei ancora arrivato all'ospizio!)
Ora sei nel 2013...il passato non esiste più e MAI tornerà(prima uno se lo ficca intesta e meno ne parla, meglio è!).
Tu sei in Romania a giocare la tua partita.
I romeni, giocano la loro e questo è il punto!
Quindi, evita tutti i giorni di sentire la solita minestra : 'quanto sono troie le romene, quanto sono ladri i romeni, che merda di paese, ecc..'
Se stai in Romania è perché tu hai il tuo tornaconto , altrimenti VATTENE!
Cosa fai passi la vita a piangerti come fanno certi 'sfiniti'?
Quindi, riprendendo il post precedente , o trasformi questa esperienza in romania in una IMPORTANTE E FRUTTUOSA esperienza di vita....oppure...peggiorerai solo la tua situazione.
La Romania (e non solo la romania, come ho gia detto)...non ti lascierà uguale a quello che eri!
O migliorerai....oppure ti..bastonerà e ti lascerà addosso le cicatrici.
Ricordati che gli schiaffi che prenderai saranno utili.
Tante piccole fregature e delusioni ti aiuteranno a crescere. Accettale , perche faranno parte della tua formazione. Se invece non accetterai questi schiaffi, diveneterai un frustrato...e saranno cazzi!
Mettitelo in testa subito e agisci in tal senso.
E sopratutto, cerca di imparare a breve il romeno. Altrimenti frequenterai le solite persone, le solite donne degli italieni.....con le conseguenze che ti ho accennato.
Se stai in romania e sei giovane, devi inserirti in mezzo a loro, mantenendo la tua autonomia culturale e mentale (non ti romanizzare! questo è l'altro rischio).
Allora, potresti conoscere un mondo diverso e più interessante e non le solite 4 troie che 'sfinite' che frequentano gli italieni ed i soliti 'bruciati' di connazionali' che talvolta, manco le famiglie in italia (purtroppo) non se li riprendono più.
Dispiace dirlo ma è difficile trovare italiani 'equilibrati' in romania, specie di quelli che da anni vivono li.
Non disprezare nessuno (anche se da quello che ho scritto si potrebbe intendere questo. Ho usato termini pesanti solo per sottolineare il fenomeno e non per giudicare) ma è solo perché volevo chiarirti un concetto chiaro ed aiutarti a partire con il piede giusto.
@Carlos_Vela
Tutti ti hanno già risposto con pareri veritieri.
Se vuoi sopravvivere in Romania, abbandona completamente la mentalità tipicamente italiana.
Impara a pensare come vedi che pensano loro se no saranno solo problemi.
Fai molta attenzione alle ragazze, maggiormente quelle free. Non ti voglio spaventare ma solamente "preparare".
Se frequenti una pay, sai bene dove voglia arrivare.
Se invece frequenti una free, fai attenzione che dietro a lei non si nasconda una astuta pay.
Non ti sto dicendo che sono tutte uguali, ma solamente che sanno mentire (tutti) con una innata naturalezza che in te crea delle false certezze e sicurezze.
In sostanza, con chiunque ti trovi ad aver a che fare, cerca di metterli sempre alla prova perchè hai a che fare con dei veri artisti nel campo.
I costi concordo che sono aumentati molto come per esempio i generi alimentari (costosi e di scadente qualità). La corrente elettrica residenziale invece costa veramente molto poco rispetto all'Italia.
Vai con i piedi di piombo.
Per la lingua, se la vuoi imparare velocemente, sforzati il più possibile di parlarla anche quando magari ti trovi in compagnia di connazionali.
Spesso infatti per comodità, si parla la nostra lingua con loro ma se le tue frequentazioni romene saranno minime, rischierai di non impararla mai.
Signor Carlos Vela, non ha notato che Gnoccatravel non é un fórum di "disperati della figa" ma bensí un luogo in cui, piú o meno dotti, gentiluomini si scambiano informazioni e pareri sul piú bel sport del mondo?
Ho l'impressione anzi che i disperati affetti da fame belluina siano qualcosa che da ste parti é pure disprezzato, specie se induce a comportamenti impropri e denigranti que sviliscono l'immagine del maschio, maschio Italico in quasto caso, nel mondo.
Lei nel suo "impasse" ha tutta la mia solidarietá.
Mi pare di capire che é ancor bastante giovane e le confesso che nei miei 20 anni anch'io ho patito in suolo Italico di una drammatica carenza di figa (primi anni 90).
Pativo questo digiuno con lo stoico sprezzo di un apache, ma sempre digiuno era.
L' errore fondamentale che facevo é che attaccavo una preda alla volta: anche se ero freddo e calmo all' inizio quando arrivavo a un certo punto mi innervosivo al punto tale che incasinavo tutto e lei mi sfuggiva spesso anche senza sapere esplicitamente che l'avevo puntata.....stoico apache sí, ma maldestro da cartoni animati.
Mi pare di capire che dove sta di fighe ce ne sono
(io tra le melanzane all'epoca faticavo a vedere qualcosa di decente e con queste la concorrenza era spietata) : scelga 3 o 4 target (in habitat diversi) e le avvicini con pacata eleganza, le studi qualche giorno, magari millanti che ha una donna in Italia, poi attacchi a fondo magari proprio quella che le piace meno, cosí per allenarsi.
Se giri, pur dignitosamente, con l'aria di chi non vede figa da una vita la femmina (Romena, Italiana, Turca...) diventa sospettosa.
Lo dico dal "basso" di quegli anni di rovinose sconfitte.
Grazie a tutti dei consigli.. Ne farò sicuramente tesoro.. Ritengo comunque che Arad sia troppo italianizzata (almeno ora , prima non sò) , questa è di fatto una cosa negativa per l'integrazione nella società..
Il vero problema è che non sò che locali frequentare.. Da quando stò qua sono andato solo una volta in discoteca, che a dir la verità a me non piace particolarmente.. Vado nei centri commerciali il pomeriggio.. Insomma, in posti dove è difficile fare un approccio se non si è particolarmente portati..
Come ho già detto quando ero in Italia non è che le cose erano tanto migliori.. Dovrò rivedere un attimo cosa stò sbagliando, anche se stò cercando di capirlo da qualche anno ormai :)
come al solito dovrai valutare l'interlocutore quando hai a che fare con le persone e nel caso degli italiani residenti anche come ben ti ha detto @gil2002
La prima domanda che ti devi COSTANTEMENTE porre e' se hai a che fare con un italiano che campa di espedienti e che ti vuole fregare in qualche modo.
Alla lunga te ne accorgi, se uno e' morto di fame provera' a proporti affari strani promettendo cose mirabolanti o provera' a scroccarti su ogni piccola cosa se furbo su quelle grandi se coglione.
Molti farabutti si sono trasferiti nel far east senza regole a fare gli affaristi senza scrupoli, altri erano spiantati in cerca di fortuna ma senza speranza alcuna, tutti comunque in cerca di sorca.
Esistono poi le eccezioni
Altra cosa: valuta intelligenza e competenza delle persone...uno senza arte e ne parte e' ovvio che non ha nessuna possibilita' di inserimento.
Una persona acculturata che si e' trasferita per lavoro sicuramente almeno sotto il profilo delle truffe non rappresenta un problema, rappresenta un problema sotto il profilo della mentalita' molto spesso se non ha vissuto, se non e' uomo di mondo, se e' solo un trapiantato e non ha una infarinatura e passione per questi luoghi e culture.
Lo stesso vale in qualunque paese estero
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
@ati-leong
Questa è pura saggezza!
=D>
@Carlos_Vela
Arad purtroppo è una cittadina piccolina, non offre molto, anzi...
Tra pochi mesi il clima inizierà a scaldarsi e vedrai che sarà tutto più semplice.
L'inverno non facilita le relazioni personali.
Prova a uscire dai canoni.
Magari frequenta una palestra, un bigliardo un bowling...non sempre le discoteche sono locali corretti poi quelle romene sono dei veri scantinati assordanti.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Federico89
24/01/2013 | 02:52
Newbie
Ciao a tutti.. Sono un ragazzo di 22 anni.. Lavoro ad Arad da 4-5 mesi.. Volevo fare un paio di domande a chi vive/ha vissuto in Romania..
La prima :
1) Prima di venire qui tutti mi parlavano della bellezza e disponibilità delle donne.. Che gli Italiani quando venivano in Romania avevano la fila di donne dietro.. Beh, dopo questa mia permanenza devo dire che : la bellezza delle donne l'ho notata, ma tutta questa loro disponibilità dove è ??? Ancora non sono riuscito ad andare con una ragazza (quelle free si intende)..
Sarà perché ancora non parlo bene la lingua, o forse i tempi sono davvero cambiati?
O forse perché Arad essendo di stampo Ungherese non rispecchia quanto mi era stato detto?
Boh.. non sò che pensare..
2) La seconda domanda è : quanto tempo ci vuole per parlare un rumeno fluente? Sò che la cosa è soggettiva, ma vorrei poter capire in media di quanto tempo avrò bisogno..
Si accettano consigli dai più esperti per poter rimorchiare !!
Grazie a tutti
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsolstice
24/01/2013 | 04:22
Newbie
Non conosco direttamente la Romania, né le sue specificità locali. Posso solo dire che:
1) Dal 1989 a oggi è cambiato tutto: il paese non è più alla fame, ma membro dell'Unione Europea (dal 2007 se non erro). Lo straniero . quindi - non è più la 'manna dal cielo'.
2) Negli anni passati le cronache italiane trattarono i cittadini rumeni come problema di 'sicurezza'. Non la presero benissimo e potrebbero ricordarselo.
3) Pappagalli e maranze si saranno fatti conoscere anche lì (ormai i low cost arrivano anche in Romania).
Insomma stiamo parlando di un paese europeo avanzato come il nostro (o quasi). Nello specifico del GT mi astengo, c'è chi ne sa davvero parecchio.
Sulla lingua la buona notizia è che è di ceppo neolatino, quindi più simile alla nostra. Tempi? Mah... io ho imparato lo spagnolo in 3 mesi con lezioni one to one 2 volte alla sett... quindi con un po' di impegno e un insegnante fai presto. Considerando che non è comunissimo che un italiano studi il rumeno, le ragazze del luogo potrebbero apprezzare :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEReCensore
24/01/2013 | 10:29
Silver
Ripeto sempre: se tutte le mignotte rumene stanno in Italia e tu paghi, per quale motivo dovrebbero dartela gratis a casa loro?
Conosco parecchi casi di Italiani rimasti bruciati dopo relazioni che all'inizio sembravano tali e conclusesi con l'assalto alla diligenza: ovvero sono rimasti parecchio alleggeriti nel portafoglio.
Quindi dovrai parecchio scremare e vigilare sempre su ogni persona che conosci e sulle loro conoscenze.
In quanto a poverta', corruzione e malaffare il paese non ha praticamente fatto passi avanti rispetto all'ingresso in europa nel 2005. L'unica cosa che e' cambiata e' che e' un po' piu' sicuro in quanto i criminali rumeni stanno tutti da noi.
Per quanto riguarda la lingua soltice ha perfettamente ragione, 3 mesi di studio quotidiano sulle 3 ore al giorno e lo impari come l'italiano tant'e' simile (in superficie non sembra, ma e' simile quasi quanto lo spagnolo).
questo non significa che qualche punto a casa non lo porti da residente, anzi. Ma sii pronto senza pieta' a scaricare anche in malo modo chiunque provi ad approfittarsi di te e non farti complessi di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. La gratitudine da quelle parti e' un concetto sconosciuto e la gentilezza viene scambiata come una forma di debolezza
E ricorda che la rumena ha sempre il rumeno o peggio ancora lo zingaro che se le tromba gratis alle tue spalle. Inculano i soldi a te per mantenere loro.
Quando poi li peschi con le mani nella marmellata o vogliono accattivarsi la tua benevolenza sentirai la loro cantilena come le sirene di ulisse, specialmente le femmine, una tecnica nota a napoli come chiagni e fotti. L'assassino napoletano camorrista quando viene catturato dalla polizia dice sempre qualcosa del tipo "non mi picchiate tengo o fegato malato..." uh poverini come sono delicati quando la pelle e' loro!
Quindi occhio al chiagni e fotti
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Odisseo
24/01/2013 | 11:48
Newbie
"1) Prima di venire qui tutti mi parlavano della bellezza e disponibilità delle donne.. Che gli Italiani quando venivano in Romania avevano la fila di donne dietro.. "
Chi l'ha detta questa panzanata, il mio Grande Amico Dottor Marius? :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
24/01/2013 | 11:52
Gold
@Carlos_Vela
a 22 anni ne devi fare di strada. Non credere alle favole ;-)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Federico89
24/01/2013 | 12:32
Newbie
Purtroppo avevo creduto alla favola eheheh
Nel senso, ciò che mi ci aveva fatto credere era l'aver visto tante ragazze sulle strade della mia città.. Questo forse, indirettamente, mi aveva fatto pensare che le rumene fossero ragazze facili..
Poi le voci che avevo sentito avevano avvalorato la mia tesi..
Per chi se ne intende, giusto per curiosità : Quali sono ora i paesi che possono essere considerati la Romania di 10-20 anni fà?
I paesi del Sud America?
ReCensore
24/01/2013 | 13:00
Silver
nessuno, quello che anche venti anni fa bastassero un paio di biro e calze a rete e' soltanto leggenda. Chi faceva i numeri era sempre la gente che aveva le carte per farli. Al piu' l'ignoranza di chi ancora oggi fa parte di un paese, l'Italia, tra i piu' provinciali, di scoprire che all'estero vigevano regole sociali diverse creava stupore e sconcerto che reinterpretati dalla mentalita' distorta del maschio italiano facevano diventare le donne facili. Le scandinave erano e sono scandinave e le polacche pure, solo che prima vi era una disponibilita' e una curiosita' verso lo straniero pensando che potesse essere diverso, oggi si sa che tutto il mondo e' paese e quindi ci si fa prendere meno per il culo e non si e' disposti a tollerare forme di molestia e di invadenza non richiesti. Quando ad una piaci oggi come ieri trombi
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
loup_garou
24/01/2013 | 13:34
Silver
" Per chi se ne intende, giusto per curiosità : Quali sono ora i paesi che possono essere considerati la Romania di 10-20 anni fà?
I paesi del Sud America? "
Questi Paesi ormai stanno probabilmente solo nei sogni dei latrin lovers....
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Federico89
24/01/2013 | 13:57
Newbie
Quindi nemmeno in Sud America è piu facile cuccare in qualita di Italiano?
INCONTRA DONNE VICINO A TEStò parlando da residente , non per la semplice vacanza..
Con quella lo sò che non ci si ricava niente
ReCensore
24/01/2013 | 15:03
Silver
da residente cucchi ovunque ma di miracoli non ne fai, certo sempre meglio che in Italia, io da residente poco ma regolare ottengo
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Federico89
24/01/2013 | 15:19
Newbie
ReCensore ma te vivi in Romania? Dove?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVReCensore
24/01/2013 | 15:28
Silver
no vivo in Polonia, ma conosco abbastanza bene la Romania dell'est anche se con la maggiore esperienza di oggi il potenziale free andrebbe ritestato. La mia opinione rimane comunque che il paese abbia poco da offrire almeno in confronto alle alternative.Ad esempio rispetto a dove mi trovo non c'e' paragone, neanche a parlarne
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
paolorox
24/01/2013 | 17:15
Silver
normale che tutto sia cambiato....
prima visto che erano proprio alle cozze le rumente e noi molto piu ricchi di loro c'era lo stuolo di donne per ogni italiano...
oggi noi stiamo andando in declino e loro seppur di poco stanno migliorando...
vedi durante la guerra le nostre nonne andavano coi soldati americani per un pacchetto di sigarette o una bottiglia di coca cola... oggi ci vuole ben altro...
tutte queste teorie che sento su sto forum del tipo ; le romene sono... le ucraine sono .... sono tutte stronzate....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVovunque ci sia povertà,miseria e disperazione le donne saranno piu propensa ad allargare le cosce allo straniero che rappresenta una possibilità di sistemarsi...punto...
tutto il resto è noia...
ReCensore
24/01/2013 | 17:47
Silver
@paolorox il rapporto tra poverta' e prostituzione o giocarsi la carta dell'incastrare il pollo straniero non significa che quando questo fattore venga meno la conoscenza di come funzionano le cose localmente non serva.
Le romene non avranno piu' fame e non dovranno piu' allargare le cosce per disperazione e non avranno neanche piu' interesse verso lo straniero per questo motivo o per altri, ma cio' non toglie che conoscerle significa sapere che il gusto di incularti prescinde dalle loro necessita' economiche e questo e' un fattore di cultura
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Federico89
24/01/2013 | 18:13
Newbie
Concordo... e anzi, voglio aggiungere una cosa.. Noi Italiani non siamo visti molto bene dalle donne rumene, non sò da quanto vada avanti questa cosa, forse qualche anno fà era diverso.. Ma ho notato sulla mia pelle, che molte ragazze appena vengono a conoscenza che sei italiano tendono ad allonarti.... Vabbè...
In Polonia invece come è la situazione?
INCONTRA DONNE VICINO A TEReCensore
24/01/2013 | 19:44
Silver
Apparentemente se sei turista si allontanano, se sei residente interagiscono. Il residente si fa sicuramente un giro di amiche e conoscenti e il resto viene piu' o meno normalmente da solo e senza grossi esborsi finanziari, il tempo invece non e' un optional, per questo devi essere residente. Il seguito poi e' tutto da vedere
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Federico89
24/01/2013 | 20:16
Newbie
Ma scusa se insisto con le curiosità.. Quali sono le differenze sostanziali tra Romania e Polonia?
Altre persone mi hanno parlato bene della Polonia (Cracovia in particolare) per il fatto di gnocche.. Però nessuno mi ha saputo spiegare dove sono le differenze.. Si limitano a dire perché li ci sono belle ragazze.. Beh le ragazze belle sono anche qui..
Quindi?
Tu che hai visto tutte e due saprai sicuramente dare un buon giudizio..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlucio
24/01/2013 | 21:12
Newbie
ma guarda che anche 15 anni fa dovevi tirare fuori i lei per trombare(io ci andai nel 99),logico che costava tutto meno,a mamaia bastavano 50 $ per portarti a casa una ragazza tutta la notte ora ce ne vorranno molti di piu,la vita costava molto meno ma pagavi una scoppiettata di aereo( 500 mila lire se non ricordo male),ci voleva il passaporto e pure 30 $ di visto,in compenso la gente era molto cordiale e gli italiani ancora ben visti.
corganish
24/01/2013 | 21:21
Gold
@Carlos_Vela sara una mia fissa di qsti ultimi tempi ma se dovessimo trasferirmi anche per il motivo gnocca lascerei perdere tutti paesi(ex)poveri sia del east europe che del sudamerica ma punterei su paesi anglosassoni benestanti tipo usa canada od australia
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVducati
24/01/2013 | 21:38
Newbie
La Romania non e' cambiata e' peggiorata, e il peggio deve ancora arrivare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHo' meno spese in Italia che qui.
@Carlos_VelaTu vivendo ad Arad dovresti farti qualche giro e sicuramente la free arriva, ho' qualche amica ad Arad ogni tanto vengo a fare il tagliando
vai a farti qualche giro a Deva Hunedoara
gil2002
24/01/2013 | 21:52
Newbie
@ducati
........'Ho meno spese in Italia che qui. '
Hai ragione. Negli anni i costi di qualunque genere in romania sono cresciuti mentre in italia addirittura certi prezzi (rispetto agli stessi in romania) sono discesi(sia nel privato che nel lavoro).
INCONTRA DONNE VICINO A TEvanbasten83
24/01/2013 | 22:04
Newbie
cavolo, mi piacerebbe tanto lavorare in romania, parlo il romeno correttamente
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFederico89
25/01/2013 | 00:20
Newbie
@ducati
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPurtroppo non sono capace a fare quello che dici te.. dovresti darmi qualche dritta.. In 5 mesi qua non ho rimorchiato nemmeno una ragazza.. Stavo pensando di farmi trasferire a Bucarest (è meglio lì?) ...
Sia chiaro non guardo solo la gnocca in una città.. Arad è una bellissima città, ma certo a rimanere soli per tutto questo tempo non è che sia il TOP.. Vabbè che in Italia non andava molto meglio :D
gorgos
25/01/2013 | 02:38
Silver
Ecco Carlos, l' hai dettto, anche in Itaglia non.., a parte ciò devi sapere, io di anni ne ho
molti più di te, ci sono passato anch' io, poi sono "guarito" dopo battere la testa qualche volta e alla tua età chi scopa facile è circa il 20%, il resto brancola nel buio o staziona nel bagno a..capisciamme.Ora Romania, Italia, Russia
o altro, centra relativamente, piuttosto devi crescere come personalità, dipende molto dal tuo atteggiamento, cioè, la Panacea è il sistema 4 fattori: controintuitivo, giocosità, fare complimenti e critiche (leggere) e indifferenza, mi interessi ma non
ho bisogno! ;-) e le ragazze proveranno attrazione.
prova!
Federico89
25/01/2013 | 02:56
Newbie
@gorgos Ahahah, mi piace il tuo ragionamento.. Però se fosse come dici tu, si cuccherebbe in tutte le parti del mondo, Italia compresa.. A questo punto mi sfugge il motivo che ti ha portato ad iscriverti in un sito come questo.. E' una domanda, non una critica.. sia chiao....
Grazie del consiglio..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgil2002
25/01/2013 | 11:18
Newbie
@Carlos_Vela
Non sono l'avvocato di gorgos anch'io purtroppo ho parecchi anni più di te.
Uno non si iscrive a gt perché disperato, poi ci potrà essere anche chi lo è.
Il forum, consente di acquisire info e scambiare pareri.
Aiutare altri ed essere aiutati.
Poi sul forum, ci sono tanti 'pellegrini' e 'casi umani' ma questo, rende il forum un po come la vita : trovi di tutto.
Chi veramente 'combina'(o comunque porta il pane a casa)....non passa sul forum a lodarsi ed osannarsi.
Per quanto riguarda la tua giovane età, da 'maturo' (nel senso di vecchietto :) ) posso dirti che in 20 anni io sono maturato tantissimo e la romania (visto che si parla di questo) è una buona palestra di vita.
La Romania (e non solo al romania, potrei prendere anche l'ucraina o la moldavia)
può produrre due effetti :
o ti porta a diventare una persona più matura, concreta ed anche un 'pochino più cinica e pratica' in certi casi. In sostanza, ti costringe a rimettere in discussione le 'seghe mentali' che hai accumulato dall'infanzia alla crescita, le cazzate di cui tutti noi ci siami riempiti crescendo...facendoti capire che il mondo e le cose non sono sempre bianche o nere ma vanno capite e 'gestite' con flessibilità.
oppure...
ti distrugge ... Per evitare questo, stai alla larga dai frustrati, dai discorsi del cazz.. e dai soggetti limitati mentalmente e dai soliti giri, impara a farti una tua opinione, rimettiti sempre in discussione, impara la cultura del posto, la storia, le tradizioni, non disprezzare, cogli le opportunità e ...sopratutto, anche con il cazzo dritto...tieni il cervello sempre ACCESO.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE;-)
ReCensore
25/01/2013 | 11:41
Silver
@Carlos_Vela
beh se dovessi fare un elenco dovrei scrivere una enciclopedia,
In estrema sintesi la Romania e' un inferno, parlo della societa', il paese ha qualche perla a livello turistico, un mare di guano in cui devi sperare di addentare uno di quei pochi pezzi di cioccolata rimasti...indi per riuscirci devi ingurgitare un sacco di merda. Per usare un'altra metafora e' come nuotare controcorrente in una rapida.
Per usarne un'altra e' come firmare una cambiale in bianco per l'eternita', insomma un vero disastro da cui scappare al piu' presto.
Comunque il tuo non combinare una mazza a livello di sorca locale da residente denota il fatto che non si sai muovere a dovere. In pratica ti mancano le amicizie locali, soprattutto femminili, ma anche quelle maschili (accuratamente da selezionare) che ti possono fare scoprire i segreti della citta' o della zona. Purtroppo di piu' non posso dirti certi segreti del mestiere non li posso sputtanare
Per quanto riguarda la Polonia, OGGI, e' il paradiso sotto ogni punto di vista.
Bella, pulita, civile, piena di sorca e che ha molta voglia di divertirsi, che la da ma non al primo coglione e non subito (con le eccezioni riservate ai casi che meritano, one night stand capitano anche qui). Come straniero nessuno prova ad incularti quindi spendi tranquillo i tuoi soldi (salvo qualche eccezione per coglioni) ma nessun polacco in genere ti dara' problemi
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Federico89
25/01/2013 | 12:10
Newbie
@gil2002 Effettivamente da 5 mesi a questa parte mi sono sempre circondato di italiani pieni di paranoie, demotivati a stare qua in Romania, che mi hanno forse portato ad avere una realtà distorta dell'ambiente in cui stò. Di fatto mi hanno portato a pensare che noi Italiani qui siamo visti molto male (questo a dir la verità l'ho notato anche io in alcune occasioni). Quindi stò vivendo un pò in maniera demotivata questa esperienza.. Vorrei chiederti un paio di cose : te quanto hai vissuto in Romania? Dove sei stato? Avevi per lo più amicizie italiane o romeni?
@ReCensore In conclusione mi pare di capire che la Polonia sia nettamente meglio della Romania.. L'unico ostacolo sarebbe la lingua, ma comunque me la cavo abbastanza bene con l'inglese.. Già altre persone mi avevano parlato bene della Polonia.. Mi viene spontaneo chiederti : se ti si presentasse oggi la stessa occasione di lavoro sia in Italia che in Polonia, dove andresti? A posteriori si intende..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgil2002
25/01/2013 | 12:30
Newbie
All'inizio è utile avere dritte da italieni ed italiani ma da subito, impara a stare in autonomia.
Io stavo a timisoara, realtà che ancora piu italianizzata che arad.
Nella prima fase non ho frequentato italiani, poi, per qualche periodo li ho frequentati in maniera 'giusta'.
Impara a ragionare con la tua testa, ascolta le esperienza...ma stai alla larga dagli 'scoppiati', frustrati', bandidos e da tutti i 'vecchi mentali' che ti parlano di quanto si stava bene una volta (hai 22 anni, non sei ancora arrivato all'ospizio!)
Ora sei nel 2013...il passato non esiste più e MAI tornerà(prima uno se lo ficca intesta e meno ne parla, meglio è!).
Tu sei in Romania a giocare la tua partita.
I romeni, giocano la loro e questo è il punto!
Quindi, evita tutti i giorni di sentire la solita minestra : 'quanto sono troie le romene, quanto sono ladri i romeni, che merda di paese, ecc..'
Se stai in Romania è perché tu hai il tuo tornaconto , altrimenti VATTENE!
Cosa fai passi la vita a piangerti come fanno certi 'sfiniti'?
Quindi, riprendendo il post precedente , o trasformi questa esperienza in romania in una IMPORTANTE E FRUTTUOSA esperienza di vita....oppure...peggiorerai solo la tua situazione.
La Romania (e non solo la romania, come ho gia detto)...non ti lascierà uguale a quello che eri!
O migliorerai....oppure ti..bastonerà e ti lascerà addosso le cicatrici.
Ricordati che gli schiaffi che prenderai saranno utili.
Tante piccole fregature e delusioni ti aiuteranno a crescere. Accettale , perche faranno parte della tua formazione. Se invece non accetterai questi schiaffi, diveneterai un frustrato...e saranno cazzi!
Mettitelo in testa subito e agisci in tal senso.
E sopratutto, cerca di imparare a breve il romeno. Altrimenti frequenterai le solite persone, le solite donne degli italieni.....con le conseguenze che ti ho accennato.
Se stai in romania e sei giovane, devi inserirti in mezzo a loro, mantenendo la tua autonomia culturale e mentale (non ti romanizzare! questo è l'altro rischio).
Allora, potresti conoscere un mondo diverso e più interessante e non le solite 4 troie che 'sfinite' che frequentano gli italieni ed i soliti 'bruciati' di connazionali' che talvolta, manco le famiglie in italia (purtroppo) non se li riprendono più.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDispiace dirlo ma è difficile trovare italiani 'equilibrati' in romania, specie di quelli che da anni vivono li.
Non disprezare nessuno (anche se da quello che ho scritto si potrebbe intendere questo. Ho usato termini pesanti solo per sottolineare il fenomeno e non per giudicare) ma è solo perché volevo chiarirti un concetto chiaro ed aiutarti a partire con il piede giusto.
zingaro
25/01/2013 | 12:33
Newbie
@Carlos_Vela
Tutti ti hanno già risposto con pareri veritieri.
Se vuoi sopravvivere in Romania, abbandona completamente la mentalità tipicamente italiana.
Impara a pensare come vedi che pensano loro se no saranno solo problemi.
Fai molta attenzione alle ragazze, maggiormente quelle free. Non ti voglio spaventare ma solamente "preparare".
Se frequenti una pay, sai bene dove voglia arrivare.
Se invece frequenti una free, fai attenzione che dietro a lei non si nasconda una astuta pay.
Non ti sto dicendo che sono tutte uguali, ma solamente che sanno mentire (tutti) con una innata naturalezza che in te crea delle false certezze e sicurezze.
In sostanza, con chiunque ti trovi ad aver a che fare, cerca di metterli sempre alla prova perchè hai a che fare con dei veri artisti nel campo.
I costi concordo che sono aumentati molto come per esempio i generi alimentari (costosi e di scadente qualità). La corrente elettrica residenziale invece costa veramente molto poco rispetto all'Italia.
Vai con i piedi di piombo.
Per la lingua, se la vuoi imparare velocemente, sforzati il più possibile di parlarla anche quando magari ti trovi in compagnia di connazionali.
Spesso infatti per comodità, si parla la nostra lingua con loro ma se le tue frequentazioni romene saranno minime, rischierai di non impararla mai.
AtiLeong
25/01/2013 | 12:38
Silver
Signor Carlos Vela, non ha notato che Gnoccatravel non é un fórum di "disperati della figa" ma bensí un luogo in cui, piú o meno dotti, gentiluomini si scambiano informazioni e pareri sul piú bel sport del mondo?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVHo l'impressione anzi che i disperati affetti da fame belluina siano qualcosa che da ste parti é pure disprezzato, specie se induce a comportamenti impropri e denigranti que sviliscono l'immagine del maschio, maschio Italico in quasto caso, nel mondo.
Lei nel suo "impasse" ha tutta la mia solidarietá.
Mi pare di capire che é ancor bastante giovane e le confesso che nei miei 20 anni anch'io ho patito in suolo Italico di una drammatica carenza di figa (primi anni 90).
Pativo questo digiuno con lo stoico sprezzo di un apache, ma sempre digiuno era.
L' errore fondamentale che facevo é che attaccavo una preda alla volta: anche se ero freddo e calmo all' inizio quando arrivavo a un certo punto mi innervosivo al punto tale che incasinavo tutto e lei mi sfuggiva spesso anche senza sapere esplicitamente che l'avevo puntata.....stoico apache sí, ma maldestro da cartoni animati.
Mi pare di capire che dove sta di fighe ce ne sono
(io tra le melanzane all'epoca faticavo a vedere qualcosa di decente e con queste la concorrenza era spietata) : scelga 3 o 4 target (in habitat diversi) e le avvicini con pacata eleganza, le studi qualche giorno, magari millanti che ha una donna in Italia, poi attacchi a fondo magari proprio quella che le piace meno, cosí per allenarsi.
Se giri, pur dignitosamente, con l'aria di chi non vede figa da una vita la femmina (Romena, Italiana, Turca...) diventa sospettosa.
Lo dico dal "basso" di quegli anni di rovinose sconfitte.
Federico89
25/01/2013 | 12:44
Newbie
Grazie a tutti dei consigli.. Ne farò sicuramente tesoro.. Ritengo comunque che Arad sia troppo italianizzata (almeno ora , prima non sò) , questa è di fatto una cosa negativa per l'integrazione nella società..
Il vero problema è che non sò che locali frequentare.. Da quando stò qua sono andato solo una volta in discoteca, che a dir la verità a me non piace particolarmente.. Vado nei centri commerciali il pomeriggio.. Insomma, in posti dove è difficile fare un approccio se non si è particolarmente portati..
Come ho già detto quando ero in Italia non è che le cose erano tanto migliori.. Dovrò rivedere un attimo cosa stò sbagliando, anche se stò cercando di capirlo da qualche anno ormai :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEReCensore
25/01/2013 | 12:47
Silver
@Carlos_Vela
come al solito dovrai valutare l'interlocutore quando hai a che fare con le persone e nel caso degli italiani residenti anche come ben ti ha detto @gil2002
La prima domanda che ti devi COSTANTEMENTE porre e' se hai a che fare con un italiano che campa di espedienti e che ti vuole fregare in qualche modo.
Alla lunga te ne accorgi, se uno e' morto di fame provera' a proporti affari strani promettendo cose mirabolanti o provera' a scroccarti su ogni piccola cosa se furbo su quelle grandi se coglione.
Molti farabutti si sono trasferiti nel far east senza regole a fare gli affaristi senza scrupoli, altri erano spiantati in cerca di fortuna ma senza speranza alcuna, tutti comunque in cerca di sorca.
Esistono poi le eccezioni
Altra cosa: valuta intelligenza e competenza delle persone...uno senza arte e ne parte e' ovvio che non ha nessuna possibilita' di inserimento.
Una persona acculturata che si e' trasferita per lavoro sicuramente almeno sotto il profilo delle truffe non rappresenta un problema, rappresenta un problema sotto il profilo della mentalita' molto spesso se non ha vissuto, se non e' uomo di mondo, se e' solo un trapiantato e non ha una infarinatura e passione per questi luoghi e culture.
Lo stesso vale in qualunque paese estero
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
zingaro
25/01/2013 | 12:51
Newbie
@ati-leong
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàQuesta è pura saggezza!
=D>
@Carlos_Vela
Arad purtroppo è una cittadina piccolina, non offre molto, anzi...
Tra pochi mesi il clima inizierà a scaldarsi e vedrai che sarà tutto più semplice.
L'inverno non facilita le relazioni personali.
Prova a uscire dai canoni.
Magari frequenta una palestra, un bigliardo un bowling...non sempre le discoteche sono locali corretti poi quelle romene sono dei veri scantinati assordanti.
ReCensore
25/01/2013 | 12:52
Silver
@ati-leong onore al soldato leong :D
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )