Vorrei partire per un viaggio molto lungo in Tailandia e Cambogia. Non voglio essere vincolato da date e orari infatti il mio desiderio è quello di poter conoscere questi luoghi e prendere informazioni non da turista ma per valutare le possibilità per potermi stabilire li. Il problema è che il visto turistico ha validità di un mese da quanto ho letto nel web, e che è obbligatorio avere un biglietto di ritorno. Ho letto anche che ci sono delle scappatotie, tipo uscendo e rientrando dal confine tailandese il visto si rinnova... Voi confermate? Lo stesso vale anche per la Cambogia?
Ricapitolando il mio viaggio dovrebbe essere cosi:
Arrivo a Bangkok, dieci giorni a Pattaya, dopo mi sposto col bus fino a Koh Kong in Cambogia per rimanerci dai 3 ai 5 giorni, riparto sempre in bus per Sihanoukville dove soggiornero una settimana o più, infine Phnom Penh e Siem Reap due settimane per visitare entrambi i posti, per finire rientro a Bangkok per stare li un'altra settimana prima di tornare in Italia. Comunque preferirei che questo programma possa essere il più flessibile possibile.
Le mie domande sono:
1- Devo per forza avere un biglietto di ritorno?
2- Se prendo un volo da bangkok per la Cambogia, in Tailandia mi vale come biglietto di uscita?
3- Una volta in Cambogia devo avere per forza un'altro biglietto di ritorno per avere il visto?
4- Se arrivo via terra senza nessun biglietto aereo, come dimostro che dopo che scade il visto lascerò il paese?
Sono molto confuso io stesso da questa cosa, quindi spero di essere stato il più chiaro possibile
@jerico io vorrei andare con il biglietto di sola andata, e volevo sapere se è possibile... @siamhousepattaya Quanto tempo ci vuole per richiedere questo visto? Devo recarmi in ambasciata o posso farlo via posta o telematicamente?
La storia del biglietto a/r l ho sentita anche io.....ma penso sia una bufala....2 anni fa sono entrato,via terra, 3 volte in thai e mai mi hanno fatto storie....stessa cosa in cambogia.....comunque al limite chiama l ambasciata per chiarimenti....
Se parti senza visto al chek in i italia devi mostare un biglietto aereo di uscita entro i 30 giorni...o non ti fanno partire.(può anche capitare che nessuno ti chieda nulla,ma forse è meglio non rischiare.)
Se parti col visto in teoria dovrebbe bastarti il biglietto di sola andata.
In cambogia o in thai non ti chiedono se hai un volo d'uscita.
Per il visto devi recarti in ambasciata oppure in un consolato thai ,e sicuramente loro sapranno risponderti meglio.
...da pochi giorni dovrebbero fare un visto unico per thai e cambogia...chiama l'ambasciata.
Se prendi un biglietto a/r,quasi sempre hai la possibilità di spostare la data di rientro
pagando una penale di 50/100 euro.
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
devi avere il biglietto di ritorno o un biglietto di uscita in ogni caso,anche se hai il visto,se no al check-in non ti rilasciano la carta d'imbarco,questo vale anche per le filippine.ti conviene fare come dice siamhousepattaya,vai nel consolato piu vicino a te e richiedi il double-entry(pagando),ti vale 6 mesi,alla scadenza dei primi 3 devi uscire dal paese e poi rientrare(non importa via aerea,terra,mare...)e si rinnova automaticamente per altri 3 mesi,se dopo questi altri 3 lo vuoi prolungare vai all'immigration e chiedi l'estensione del visto,qui pui trovare tutti gli indirizzi delle imbasciate in italia http://www.lathailandia.com/ambasciata-e-consolati-thailandesi-in-italia.html
allora rispondendo alle domande in sequenza:
1-no ma chi ti fa i problemi potrebbe essere la compagnia aerea che ti rifiuta l'imbarco (e non potrebbe), a me una volta e' successo con un solo andata... ho risolto dicendogli che se non mi imbarcavano chiamavo la polizia....
2- si
3- no
4 - non lo puoi dimostrare infatti... sono entrato via terra un sacco di volte (da cambogia e laos) non mi hanno mai chiesto di dimostrargli che effettivamente lascero' il paese alla scadenza del visto....
analizzando il tuo itinerario io consiglierei questo: biglietto sola andata per bkk (anche se non so se ti conviene in realta' ma questi sono fatti tuoi), fai preventivamente un visto turistico thailandese con un solo ingressso che pero' non mostrerai all'entrata a bkk e quindi entri ed hai i 30 gg grazie al timbro che ti mettono all'aereoporto.... ti fai i tuoi gg a pattaya e poi ai in cambogia e per entrare mostri il visto thailandese che e' valido ANCHE per entrare in Cambogia, questa cosa e' entrata in vigore da qualche giorno. La Cambogia non ha rappresentanze diplomatiche in Italia e quindi per fare un visto dall'Italia ti conviene fare il visto thai.... rientri in thai ed al confine ti danno 15 giorni che ti sono sufficienti, ti fai la tua settimana a bkk ed esci, via aerea entro i 15 gg....
Grazie a tutti per le vostre risposte, @sexybangkok ti ringrazio per la chiarezza, ma purtroppo al consolato mi hanno detto che per avere il visto prolungato devo avere comunque il biglietto di ritorno.
1-Ma se io esco e rientro dalla thailandia il visto si rinnova?
Esempio: Entro in Thai con il visto turistico di 30 giorni l'1 Febbraio, Giorno 20 Febbraio vado in Cambogia per ritornare in Thailandia il 15 marzo.
2-Mi fanno entrare?
3-E se si, per quanto tempo?
Perchè se no, potrei fare un biglietto di sola andata per la Thailandia e un biglietto per la Cambogia e sono apposto. Se al check-in mi chiedono di dimostrare che uscirò dalla thailandia ho il biglietto per la Cambogia.
4-Ma il prolungamento del visto si può richiedere direttamente li in Thailandia?
..........
fatti fare un foglio dall agenzia con un prospetto di volo a/r dall agenzia e mostralo in ambasciata,poi ti compri il biglietto che vuoi ...........
cosa fai fai pagando ottieni tutti i prolungamenti che vuoi
@gabrator al consolato ti hanno detto una frottola.... il biglietto aereo NON e' uno dei documenti necessari per l'emissione del visto, tanto che tu da quando fai il visto per la thai hai tempo 6 mesi per entrare in thai (dopo 6 mesi dall'emissione in caso di mancato utilizzo scade automaticamente)
poi le risposte:
1 se e' un single entry ed esci prima il visto non e' piu' utilizzabile, il visto turistisco e' da 60 giorni e non 30, se esci con le date che hai scritto al rientro ti danno 15 gg se entri viaterra e 30 se entri via aerea
2 si ti fanno entrare
3 come sopra 15 gg se entri via terra, 30 se entri via aerea
4 i prolungamenti dei visti thailandesi li emette la divisione immigration della polizia
sexybangkok
IT 04:56 Segnala
non gli confondete le idee per favore....
"lol"
al consolato ti hanno detto una frottola
"lol"
forse e dico forse se apri il sito dell'ambasciata thai,ti accorgerai che bisogna avere una prenotazione di volo per richiedere il visto.
Prenotazione...non serve avere acquistato un biglietto,come da messaggio di siamhouse.
Ma và bene,se non gli danno il visto può sempre chiamare la polizia...
e a questo punto ti dico la mia...
Biglietto sola andata per bkk + volo in uscita per la cambogia=parti senza problemi
arrivi e ti danno il voa,30 giorni...prima dello scadere te ne voli in cambogia e ti danno il visto per 1 mese...rientri via terra e hai 15 giorni per lasciare la thai.
In cambogia potresti valutare l'idea di richiedere un visto per la thai per prolungare la permanenza,sempre se è possibile,i residenti sapranno sicuramente risponderti.
Senza visto in thai puoi stare 90 giorni uscendo e rientrando 30+30+30.(sempre se non è cambiato nulla col visto unico).
my 2 cents
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
in qs giorni fra cambogia e thai è stato firmato un accordo per cui non si dovrebbe più pagare a transitare da un paese all altro,però non sono certo che sia già operativo
@sexybangkok e @jerico La questione sembra essere ancora più vincolante. Ho chiamato al consolato di Milano e a quello di Torino. Entrambi mi hanno detto che il visto lo rilasciano solo in presenza di un biglietto già EMESSO... In più, nessuno era a conoscenza del visto unico. Veramente quando si dice, cose fatte all'italiana. @jerico sempre stando a quello che mi hanno detto nei consolati se vai in Thailandia senza visto hai diritto a stare soltanto 30 giorni.
A questo punto, nel dubbio acquisterò anche il volo di ritorno, magari con date flessibili e mi farò rilasciare un visto per i due mesi dal consolato. Penso in due mesi di riuscire a fare tutto quello che mi sono prefissato, male che vada posso sempre cambiare la data di ritorno e chiedere un prolungamento del visto direttamente li. Probabilmente quello che avete scritto non è sbagliato, purtroppo in Italia oltre alle fighe di legno dobbiamo sopportare anche la pessima organizzazione, e l'ignoranza negli enti pubblici.
@siamhousepattaya ma i problemi più che alla dogana te li fanno quelli delle compagnie aeree. Mi scoccia beccare il rompigoglioni di turno che fa questioni e rovinarmi la partenza.
@jerico
"sexybangkok
IT 04:56 Segnala
non gli confondete le idee per favore....
"lol"
al consolato ti hanno detto una frottola
"lol"
forse e dico forse se apri il sito dell'ambasciata thai,ti accorgerai che bisogna avere una prenotazione di volo per richiedere il visto.
Prenotazione...non serve avere acquistato un biglietto,come da messaggio di siamhouse.
Ma và bene,se non gli danno il visto può sempre chiamare la polizia... "
ok hai ragione te.... peccato che io sono anni che prendo visti (sia turistici che di altro tipo) SENZA prenotazioni di biglietti aerei....
@sexibangkok
di chi abbia ragione proprio non mi interessa nulla
Se tu prendi i visti senza biglietti o prenotazioni a me non interessa,io son partito senza visto e da un paio d'ore son a bkk,ovviamente per farmi partire ho dovuto presentare il volo per la cambogia...senza chiamare la polizia.
Fai na cosa utile per grabator,telefona a roma e torino e mettili al corrente delle procedure per rilasciare il visto.
oppure spiega gabrator dove e come rivolgersi.
grabator per i 30+30+30 se non trovi conferme...può essere che sia una minchiata
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
@jerico
sei partito senza visto e ti hanno chiesto (il vettore aereo) un biglietto di uscita dalla thailandia... non potrebbero farlo ma e' ovio che se lo avevi lo hai mostrato.... il caso di cui stiamo parlando e' che @gabrator non sa che visto chiedere... con il visto la compagnia aerea ti deve imbaracare non ci sono santi....
poi fate come volete in tutti i casi... ripeto che sono anni che chiedo, ed ovviamente ottengo, visti senza mostrare biglietti aerei....
ma santa polenta farsi stampare una prenotazione da un agenzia è così complicato?
a volte ai consolati la chiedono,perchè - almeno a torino che lo so x certo - hanno avuto delle grane in passato e quindi fingono di essere un po + rigidi specie con chi non è mai stato.poi se ti vedono il passaporto pieno di timbri è chiaro che non possono farla tanto lunga,anche perchè in ogni caso sono lì per farli i visti
il consolato di torino probabilmente deve essere quello che ha combinato più casini e la signora,peraltro molto gentile e disponibile,dopo un pò me l ha fatto intendere e quindi devono essere un pò più fiscali.
in ogni caso un consolato è normale che abbia meno autonomia di un ambasciata
il rinnovo ed i prolungamenti dei visti in thai è una fonte di guadagno non indifferente,soprattutto perchè fatte le leggi esistono 150 maniere di eluderle,ovviamente pagando e aiutando l economia famigliare degli addetti all immigration notoriamente molto bisognosi :-D
chi può vada a roma alla ambasciata o si serva di agenzie apposite se deve richiedere cose particolari,che cmq non mi sembra qs il caso,perchè basta che faccia un 90 gg o un 180gg turistico(non si chiamano così ma lo scrivo per semplificare)
é ovvio che è il vettore aereo che ti chiede una prova dell'uscita dalla thai entro un mese...perche è responsabile,se mi trovano in overstay mi spediscono a casa col primo volo di chi mi ha portato qui...quindi la compagnia per evitarsi problemi non mi fà partire...a torto o a ragione sono loro che decidono.
Cmq l'addetto al check in oman mi ha chiesto per quanto rimanevo in thai.
quando gli ho detto + di un mese mi ha chiesto se avevo il visto..-e gli ho fatto vedere la prenotazione del volo per phnom phen.
Poi che l'omino non sia stato in grado di leggere l'etiket è un'altra storia.
@residenti
ma nel caso di grabator non puo arrivare in thai prendere il voa per 30 giorni,andare in cambogia per altri 30 e ritornare in thai e prendere un altro voa di 30(via aerea?)
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
@ gabrator
allora ti dico che ho appena fatto un viaggio simile a quello che vuoi fare tu e ti posso garantire che non ti serve un cazzo di niente.
Quando arrivi in Thailand ti danno in aereoporto un visto di 30 gg, poi se ti trasferisci in Cambodia alla frontiera oppure in aereoporto ti danno un visto di 30 gg e quando torni in Thailand via terra ti danno un visto di 15 gg ( oppure di 30 gg se rientri in aereo ) quindi vai tranquillo e non farti problemi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gabrator
09/01/2013 | 20:49
Newbie
Vorrei partire per un viaggio molto lungo in Tailandia e Cambogia. Non voglio essere vincolato da date e orari infatti il mio desiderio è quello di poter conoscere questi luoghi e prendere informazioni non da turista ma per valutare le possibilità per potermi stabilire li. Il problema è che il visto turistico ha validità di un mese da quanto ho letto nel web, e che è obbligatorio avere un biglietto di ritorno. Ho letto anche che ci sono delle scappatotie, tipo uscendo e rientrando dal confine tailandese il visto si rinnova... Voi confermate? Lo stesso vale anche per la Cambogia?
Ricapitolando il mio viaggio dovrebbe essere cosi:
Arrivo a Bangkok, dieci giorni a Pattaya, dopo mi sposto col bus fino a Koh Kong in Cambogia per rimanerci dai 3 ai 5 giorni, riparto sempre in bus per Sihanoukville dove soggiornero una settimana o più, infine Phnom Penh e Siem Reap due settimane per visitare entrambi i posti, per finire rientro a Bangkok per stare li un'altra settimana prima di tornare in Italia. Comunque preferirei che questo programma possa essere il più flessibile possibile.
Le mie domande sono:
1- Devo per forza avere un biglietto di ritorno?
2- Se prendo un volo da bangkok per la Cambogia, in Tailandia mi vale come biglietto di uscita?
3- Una volta in Cambogia devo avere per forza un'altro biglietto di ritorno per avere il visto?
4- Se arrivo via terra senza nessun biglietto aereo, come dimostro che dopo che scade il visto lascerò il paese?
Sono molto confuso io stesso da questa cosa, quindi spero di essere stato il più chiaro possibile
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2027
09/01/2013 | 22:19
Newbie
Per iniziare:
hai intenzione di partire dall'italia con un biglietto a/r o solo andata?
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
siamhousepattaya
09/01/2013 | 22:36
Gold
fai un double entry in ambasciata in italia che dura 6 mesi
http://www.monellipattaya.com/
gabrator
09/01/2013 | 23:14
Newbie
@jerico io vorrei andare con il biglietto di sola andata, e volevo sapere se è possibile...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città@siamhousepattaya Quanto tempo ci vuole per richiedere questo visto? Devo recarmi in ambasciata o posso farlo via posta o telematicamente?
nagan
09/01/2013 | 23:25
Newbie
La storia del biglietto a/r l ho sentita anche io.....ma penso sia una bufala....2 anni fa sono entrato,via terra, 3 volte in thai e mai mi hanno fatto storie....stessa cosa in cambogia.....comunque al limite chiama l ambasciata per chiarimenti....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2027
09/01/2013 | 23:53
Newbie
Se parti senza visto al chek in i italia devi mostare un biglietto aereo di uscita entro i 30 giorni...o non ti fanno partire.(può anche capitare che nessuno ti chieda nulla,ma forse è meglio non rischiare.)
Se parti col visto in teoria dovrebbe bastarti il biglietto di sola andata.
In cambogia o in thai non ti chiedono se hai un volo d'uscita.
Per il visto devi recarti in ambasciata oppure in un consolato thai ,e sicuramente loro sapranno risponderti meglio.
...da pochi giorni dovrebbero fare un visto unico per thai e cambogia...chiama l'ambasciata.
Se prendi un biglietto a/r,quasi sempre hai la possibilità di spostare la data di rientro
pagando una penale di 50/100 euro.
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
lucio
10/01/2013 | 00:13
Newbie
devi avere il biglietto di ritorno o un biglietto di uscita in ogni caso,anche se hai il visto,se no al check-in non ti rilasciano la carta d'imbarco,questo vale anche per le filippine.ti conviene fare come dice siamhousepattaya,vai nel consolato piu vicino a te e richiedi il double-entry(pagando),ti vale 6 mesi,alla scadenza dei primi 3 devi uscire dal paese e poi rientrare(non importa via aerea,terra,mare...)e si rinnova automaticamente per altri 3 mesi,se dopo questi altri 3 lo vuoi prolungare vai all'immigration e chiedi l'estensione del visto,qui pui trovare tutti gli indirizzi delle imbasciate in italia http://www.lathailandia.com/ambasciata-e-consolati-thailandesi-in-italia.html
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
10/01/2013 | 05:56
Bangkok
Moderatore
non gli confondete le idee per favore....
allora rispondendo alle domande in sequenza:
1-no ma chi ti fa i problemi potrebbe essere la compagnia aerea che ti rifiuta l'imbarco (e non potrebbe), a me una volta e' successo con un solo andata... ho risolto dicendogli che se non mi imbarcavano chiamavo la polizia....
2- si
3- no
4 - non lo puoi dimostrare infatti... sono entrato via terra un sacco di volte (da cambogia e laos) non mi hanno mai chiesto di dimostrargli che effettivamente lascero' il paese alla scadenza del visto....
analizzando il tuo itinerario io consiglierei questo: biglietto sola andata per bkk (anche se non so se ti conviene in realta' ma questi sono fatti tuoi), fai preventivamente un visto turistico thailandese con un solo ingressso che pero' non mostrerai all'entrata a bkk e quindi entri ed hai i 30 gg grazie al timbro che ti mettono all'aereoporto.... ti fai i tuoi gg a pattaya e poi ai in cambogia e per entrare mostri il visto thailandese che e' valido ANCHE per entrare in Cambogia, questa cosa e' entrata in vigore da qualche giorno. La Cambogia non ha rappresentanze diplomatiche in Italia e quindi per fare un visto dall'Italia ti conviene fare il visto thai.... rientri in thai ed al confine ti danno 15 giorni che ti sono sufficienti, ti fai la tua settimana a bkk ed esci, via aerea entro i 15 gg....
just my 2 satang...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
pistola962
10/01/2013 | 05:56
Silver
Vai all'ambasciata della tua città fai un visto turistico di 2 mesi a 30€ come ho fatto io è sei a posto puoi partire tranquillo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgabrator
10/01/2013 | 14:36
Newbie
Grazie a tutti per le vostre risposte, @sexybangkok ti ringrazio per la chiarezza, ma purtroppo al consolato mi hanno detto che per avere il visto prolungato devo avere comunque il biglietto di ritorno.
1-Ma se io esco e rientro dalla thailandia il visto si rinnova?
Esempio: Entro in Thai con il visto turistico di 30 giorni l'1 Febbraio, Giorno 20 Febbraio vado in Cambogia per ritornare in Thailandia il 15 marzo.
2-Mi fanno entrare?
3-E se si, per quanto tempo?
Perchè se no, potrei fare un biglietto di sola andata per la Thailandia e un biglietto per la Cambogia e sono apposto. Se al check-in mi chiedono di dimostrare che uscirò dalla thailandia ho il biglietto per la Cambogia.
4-Ma il prolungamento del visto si può richiedere direttamente li in Thailandia?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
10/01/2013 | 14:54
Gold
..........
fatti fare un foglio dall agenzia con un prospetto di volo a/r dall agenzia e mostralo in ambasciata,poi ti compri il biglietto che vuoi ...........
cosa fai fai pagando ottieni tutti i prolungamenti che vuoi
http://www.monellipattaya.com/
sexybangkok
10/01/2013 | 14:55
Bangkok
Moderatore
@gabrator al consolato ti hanno detto una frottola.... il biglietto aereo NON e' uno dei documenti necessari per l'emissione del visto, tanto che tu da quando fai il visto per la thai hai tempo 6 mesi per entrare in thai (dopo 6 mesi dall'emissione in caso di mancato utilizzo scade automaticamente)
poi le risposte:
1 se e' un single entry ed esci prima il visto non e' piu' utilizzabile, il visto turistisco e' da 60 giorni e non 30, se esci con le date che hai scritto al rientro ti danno 15 gg se entri viaterra e 30 se entri via aerea
2 si ti fanno entrare
3 come sopra 15 gg se entri via terra, 30 se entri via aerea
4 i prolungamenti dei visti thailandesi li emette la divisione immigration della polizia
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore2027
11/01/2013 | 00:12
Newbie
sexybangkok
IT 04:56 Segnala
non gli confondete le idee per favore....
"lol"
al consolato ti hanno detto una frottola
"lol"
forse e dico forse se apri il sito dell'ambasciata thai,ti accorgerai che bisogna avere una prenotazione di volo per richiedere il visto.
Prenotazione...non serve avere acquistato un biglietto,come da messaggio di siamhouse.
Ma và bene,se non gli danno il visto può sempre chiamare la polizia...
e a questo punto ti dico la mia...
Biglietto sola andata per bkk + volo in uscita per la cambogia=parti senza problemi
arrivi e ti danno il voa,30 giorni...prima dello scadere te ne voli in cambogia e ti danno il visto per 1 mese...rientri via terra e hai 15 giorni per lasciare la thai.
In cambogia potresti valutare l'idea di richiedere un visto per la thai per prolungare la permanenza,sempre se è possibile,i residenti sapranno sicuramente risponderti.
Senza visto in thai puoi stare 90 giorni uscendo e rientrando 30+30+30.(sempre se non è cambiato nulla col visto unico).
my 2 cents
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
siamhousepattaya
11/01/2013 | 13:06
Gold
in qs giorni fra cambogia e thai è stato firmato un accordo per cui non si dovrebbe più pagare a transitare da un paese all altro,però non sono certo che sia già operativo
http://www.monellipattaya.com/
gabrator
11/01/2013 | 13:14
Newbie
@sexybangkok e @jerico La questione sembra essere ancora più vincolante. Ho chiamato al consolato di Milano e a quello di Torino. Entrambi mi hanno detto che il visto lo rilasciano solo in presenza di un biglietto già EMESSO... In più, nessuno era a conoscenza del visto unico. Veramente quando si dice, cose fatte all'italiana. @jerico sempre stando a quello che mi hanno detto nei consolati se vai in Thailandia senza visto hai diritto a stare soltanto 30 giorni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEA questo punto, nel dubbio acquisterò anche il volo di ritorno, magari con date flessibili e mi farò rilasciare un visto per i due mesi dal consolato. Penso in due mesi di riuscire a fare tutto quello che mi sono prefissato, male che vada posso sempre cambiare la data di ritorno e chiedere un prolungamento del visto direttamente li. Probabilmente quello che avete scritto non è sbagliato, purtroppo in Italia oltre alle fighe di legno dobbiamo sopportare anche la pessima organizzazione, e l'ignoranza negli enti pubblici.
siamhousepattaya
11/01/2013 | 13:41
Gold
la prenotazione è sufficente ..... certo che se glielo dici è normale che ti sgamano
http://www.monellipattaya.com/
gabrator
11/01/2013 | 14:24
Newbie
@siamhousepattaya ma i problemi più che alla dogana te li fanno quelli delle compagnie aeree. Mi scoccia beccare il rompigoglioni di turno che fa questioni e rovinarmi la partenza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
11/01/2013 | 14:32
Gold
boh non mi risulta
http://www.monellipattaya.com/
sexybangkok
12/01/2013 | 10:17
Bangkok
Moderatore
@jerico
"sexybangkok
IT 04:56 Segnala
non gli confondete le idee per favore....
"lol"
al consolato ti hanno detto una frottola
"lol"
forse e dico forse se apri il sito dell'ambasciata thai,ti accorgerai che bisogna avere una prenotazione di volo per richiedere il visto.
Prenotazione...non serve avere acquistato un biglietto,come da messaggio di siamhouse.
Ma và bene,se non gli danno il visto può sempre chiamare la polizia... "
ok hai ragione te.... peccato che io sono anni che prendo visti (sia turistici che di altro tipo) SENZA prenotazioni di biglietti aerei....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore2027
12/01/2013 | 16:29
Newbie
@sexibangkok
di chi abbia ragione proprio non mi interessa nulla
Se tu prendi i visti senza biglietti o prenotazioni a me non interessa,io son partito senza visto e da un paio d'ore son a bkk,ovviamente per farmi partire ho dovuto presentare il volo per la cambogia...senza chiamare la polizia.
Fai na cosa utile per grabator,telefona a roma e torino e mettili al corrente delle procedure per rilasciare il visto.
oppure spiega gabrator dove e come rivolgersi.
grabator per i 30+30+30 se non trovi conferme...può essere che sia una minchiata
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
sexybangkok
12/01/2013 | 17:29
Bangkok
Moderatore
@jerico
sei partito senza visto e ti hanno chiesto (il vettore aereo) un biglietto di uscita dalla thailandia... non potrebbero farlo ma e' ovio che se lo avevi lo hai mostrato.... il caso di cui stiamo parlando e' che @gabrator non sa che visto chiedere... con il visto la compagnia aerea ti deve imbaracare non ci sono santi....
poi fate come volete in tutti i casi... ripeto che sono anni che chiedo, ed ovviamente ottengo, visti senza mostrare biglietti aerei....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
siamhousepattaya
12/01/2013 | 17:34
Gold
ma santa polenta farsi stampare una prenotazione da un agenzia è così complicato?
a volte ai consolati la chiedono,perchè - almeno a torino che lo so x certo - hanno avuto delle grane in passato e quindi fingono di essere un po + rigidi specie con chi non è mai stato.poi se ti vedono il passaporto pieno di timbri è chiaro che non possono farla tanto lunga,anche perchè in ogni caso sono lì per farli i visti
http://www.monellipattaya.com/
pistola962
12/01/2013 | 18:15
Silver
È vero a me il consolato di torino mi ha chiesto biglietto aereo e ovviamente passaporto!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
12/01/2013 | 19:06
Gold
semplificare)
http://www.monellipattaya.com/
siamhousepattaya
12/01/2013 | 19:07
Gold
il consolato di torino probabilmente deve essere quello che ha combinato più casini e la signora,peraltro molto gentile e disponibile,dopo un pò me l ha fatto intendere e quindi devono essere un pò più fiscali.
in ogni caso un consolato è normale che abbia meno autonomia di un ambasciata
il rinnovo ed i prolungamenti dei visti in thai è una fonte di guadagno non indifferente,soprattutto perchè fatte le leggi esistono 150 maniere di eluderle,ovviamente pagando e aiutando l economia famigliare degli addetti all immigration notoriamente molto bisognosi :-D
chi può vada a roma alla ambasciata o si serva di agenzie apposite se deve richiedere cose particolari,che cmq non mi sembra qs il caso,perchè basta che faccia un 90 gg o un 180gg turistico(non si chiamano così ma lo scrivo per semplificare)
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore2027
12/01/2013 | 22:09
Newbie
é ovvio che è il vettore aereo che ti chiede una prova dell'uscita dalla thai entro un mese...perche è responsabile,se mi trovano in overstay mi spediscono a casa col primo volo di chi mi ha portato qui...quindi la compagnia per evitarsi problemi non mi fà partire...a torto o a ragione sono loro che decidono.
Cmq l'addetto al check in oman mi ha chiesto per quanto rimanevo in thai.
quando gli ho detto + di un mese mi ha chiesto se avevo il visto..-e gli ho fatto vedere la prenotazione del volo per phnom phen.
Poi che l'omino non sia stato in grado di leggere l'etiket è un'altra storia.
@residenti
ma nel caso di grabator non puo arrivare in thai prendere il voa per 30 giorni,andare in cambogia per altri 30 e ritornare in thai e prendere un altro voa di 30(via aerea?)
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
siamhousepattaya
13/01/2013 | 01:18
Gold
nel caso è bene che faccia qualcosa .....
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore2027
13/01/2013 | 08:13
Newbie
@siamhousepattaya
scusa sarà il jetlag...ma non ho capito a chi o cosa hai risposto
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
birichen
13/01/2013 | 22:19
Silver
@ gabrator
INCONTRA DONNE VOGLIOSEallora ti dico che ho appena fatto un viaggio simile a quello che vuoi fare tu e ti posso garantire che non ti serve un cazzo di niente.
Quando arrivi in Thailand ti danno in aereoporto un visto di 30 gg, poi se ti trasferisci in Cambodia alla frontiera oppure in aereoporto ti danno un visto di 30 gg e quando torni in Thailand via terra ti danno un visto di 15 gg ( oppure di 30 gg se rientri in aereo ) quindi vai tranquillo e non farti problemi.
gabrator
21/01/2013 | 20:32
Newbie
@birichen ma tu quando sei partito dall'italia ce l'avevi il biglietto per la Cambogia?