bERLUSCONI ha detto che e' pronto a restituire i 4 miliardi dell'Imu sulla prima casa, Bersani ha detto che se vince SPENDERaA' 8 MILARDI PER ADEGUARE GLI STIPENDI DEGLI INSEGNANTI .Allora non si possano ridurre 4 miliardi, ma se ne possono spendere 8 per gli insagnanti?La matematica non e' un opinione o per qualcuno lo e'!
Mossa inteligentissima quella con Gheddafi, per aggiudicarsi il petrolio libico, ci provo pure la Francia, facendogli montare la tenda beduina ai Campi Elisi, ma non ebbe le concessioni cosicche' gli tocco inventarsi la sollevazione, con relativa guerra civile, in Libia, per poter così sottrarre i pozzi all'Italia.
Gt cari, sapete perchè Berlu ha liquidato Dell'Utri, Cosentino, Scajola e qcun altro?
Non perchè gli avessero scopato le olgettine, ma perchè Grillo grida "liste pulite, liste pulite" e lo stesso grido rimbomba nel paese. Il M5 STELLE non vincerà le elezioni ma la sua presenza in parlamento condizionerà chi governa
@corganish fra le fortune di Berlu dimentichi qualche altro strano rapporto, di quelli che gli avviava e gli curava il succitato Dell'Utri.....
,giustamente ognuno la pensa a modo suo,è il bello della democrazia...almeno noi GT abbiamo un inno ufficiale...almeno qualche politico è servito a qualcosa....
Io non voto nessuno,ne grillo,ne Ber_Sani ne tanto meno il nano.Figuriamoci Monti.Che farò domenica?Prendo la macchina e me ne vado a Villach o Klagenfurth a farmi un po di trombate,che è la cosa più importante.Alla mia età se non gli do da mangiare bene questo si gira dall'altra parte offeso e non mi chiama più....Lunedì torno in tarda mattinata,me ne vado a mangiare fuori e cerco di arrivare a Venezia dopo le 3.Alla sera mi faccio due risate a vedere i leader dei partiti dire che NON ABBIAMO NON VINTO.
tu (e i vari Gladiatori e GT1) dovresti farti prendere meno dal furore ideologico e guardare ai fatti con maggiore distacco e piu` adeguato senso critico.
Son finiti i tempi delle ideologie (a meno che non siate evasori fiscali e abbiate da guadagnare votando ancora per chi per 20 anni non ha risolto il problema dell`evasione fiscale in ItaGlia).
Per quanto riguarda la tua affermazione che Bersani e` pronto a regalare 8 miliardi (che non ci sono ) alla Scuola, beh, il furore ideologico (!!!!) ti ha fatto prendere lucciole per lanterne))))))) (meglio le Lucciole!)
Infatti questaffermazione e di Monti, si, proprio colui che Voi vorreste appoggiare nel futuro Governo proprio per salvare l`Italia dal comunismo :-D
:-))
:-D
:-))
Fantastico, due contaballe insieme nel prossimo Governo! Siamo a posto!!!!!!!
Noi pagavamo Gheddafi per bloccare l'afflusso di profughi che proveniva dalla Libia (una delle nazioni più ricca al mondo!). Gheddafi per ricattare l'Italia organizzava la fuga dei profughi verso l'Italia.
@DottDeMinchiiis e' vero non avava detto 8miliardi per la scuola Bersani bensì che spendera 7500milioni d'euro per scuola e sanita'"Le tasse non sono il solo problema di questo Paese. Io faccio la mia proposta: facciamo 7 miliardi e mezzo di investimenti in 3 anni per ristrutturare scuole e ospedali". A dirlo il segretario del Pd, Pierluigi Bersani durante la trasmissione Piazza Pulita su La7.
Cambia solo di 500milioni, ma il concetto e' il solito, quadno ne mancano 4miliardi per gli sgravi non so perche' ve ne siano 7,5miliardi da SPENDERE PER SCUOLA E SANITA
(notori bacini elettorali del PD).
Inoltre e' risaputo che il prossimo governo sara Bersani-Monti, probabilmente hai preso lucciole per lanterne confondendo il cognome Berlusconi con Bersani, forse per avere le solite iniziali.La cosa e' così vera che i montiani in Lombardia appoggeranno Ambrosoli per "arginare la destra populista".E Monti proprio ieri ha detto di avere grande stima in Prodi e che potrebbe appoggiarlo per la presidenza, mentre ha dato del ciarlatano a Berlusconi .
Il mio voto non e' ideologico, ma come dite vou dispregiativamente "di pancia", non voto a chi vuole aumentare le tasse, non voto a chi ha fatto pagare ai miei per il possesso di tre appartamenti 6000euro d'Imu, non voto a chi senz'altro reintrodurrebbe la odiosa tassa di successione, non voto a chi vuole controllare la vita del cittadino tipo grande fratello oswoliano con tracciabilita' di tutti i pagamenti sopra ai 200/400 euro (unico paese al mondo!), con il redditometro dove includere pure le spese per il kitkat, e se emigrai dall'Italia anni fa e' perche' dove io vivevo in Toscana non trovavi nessun lavoro senza la raccomandazione/tessera dei Ds, nonostante i titoli conseguiti con ottima votazione!In Toscana vige la mafia rossa, loro e solo loro comandano e contr9ollano tutto e cio' mi schifa!
@IlDrago ,"abbiamo visto Gheddafi l'hanno ucciso", sai giocare la schedina il giorno dop sarebbe il masssimo. Chi poteva pensare che Sarkozy, indispettito dal non avere ottenuto nessun contratto in Libia (nonostante la trionfale accoglienza tributatagli a Ghedaffi, facendogli montare la tenda nei Campi Elisi), avrebbe orchestrato una sollevazione in quel paese.
Premesso che io sono contro il PDL, contro la politica di Berlusconi e contro il berlusconismo, ció non mi impedisce di informarti che quelle corna in quella foto, Berlusconi non le ha mai fatte.
Quelle corna sono frutto di un fotomontaggio di pessimo gusto e di pessima qualitá, che qualche bambinone cretino ha creato e messo in giro nella rete. Quindi, quella foto é diffamatoria.
Per quanto in precedenza, ti informo che se Berlusconi, o chi per lui, vede quella foto, chiederá sicuramente la chiusura di questo forum e potrebbe anche richiedere un risarcimento danni. E risarcire una persona della notorietá di Berlusconi, non sono sicuramente noccioline americane.
Alla luce di quanto sopra, suggerisco all’Admin di provvedere in merito.
"Quelle corna sono frutto di un fotomontaggio di pessimo gusto e di pessima qualitá, che qualche bambinone cretino ha creato e messo in giro nella rete. Quindi, quella foto é diffamatoria."
Se non ricordo male, qualche pagina dietro ho interloquito con un fan di Giannino (il premier "in pectore" che va in televisione solo per esibire i suoi stravaganti vestiti, il suo bastone bianco e la sua arroganza che poggia sul nulla).
Antonio Di Pietro concorre con Ingroia. Per chi se ne fosse dimenticato, vale la pena riascoltare di nuovo di Pietro in questo file. Aiuta a capire meglio chi ci ha governato negli ultimi 20 anni.
@IlDrago ed anche per chi lo vota non per compartirne le idee (di Bersani), ma solamente per tradizione, come fanno il 90% dei toscani o degli emiliani.
@tiofio intanto Monti non ne vuole sapere di un Bersani alleato con Vendola, è notizia di ieri.Primo.
Secondo: un conto è dire agli elettori che subito dopo le elezioni ti ritroverai sul conto corrente - o ti verranno dati in contanti i soldi dell'IMU ! Ma ti rendi conto? E' corruzione pre elettorale!
Un altro conto è pensare ad un piano di investimento triennale per scopi sociali. La differenza di stile la riesci a notare?
Terzo: voto Grillo perchè ne ho le tasche piene di tutte le mafie in giro per l'Italia....in toscana dove abiti tu ci sarà la mafia rossa, va bene, combattiamola, ma a me -e non solo a me- fa schifo e mi ripugna la mafia dei ciellini (vostri amici o ex amici) , la mafia dei piduisti (diffusa ovunque in politica), la mafia quella storica, quella di Mangano dell utri, e compagnia bella.
Quarto: ti lamenti dell IMU, inventata dal nano e attuata da Monti (col voto del nano) in quanto nelle casse dello stato dopo il vostro malgoverno non c'erano piu' soldi e i tagli a tutto cio' che era possibile tagliare erano gia' stati fatti!!!!!!!!
E intanto la Corte dei Conti ci diceva che in Italia perdiamo ogni anno 200 miliardi di euro dovuti a corruzione ed evasione fiscale...che guarda caso in 20 anni dal pdl non sono mai state combattute! Anzi! 200 miliardi di euro all' anno!
E intanto i nostri amici e conoscenti liberi professionisti evadendo in questi 20 son rimasti IMPUNITI, come il loro Grande Protettore!
Siamo stufi di quest' Italia del malaffare. BASTA!
Io ritorno a scrivere sulla gnocca. Mi sono annoiato... Ognuno voterà per chi meglio crede. Ci sono troppe persone che hanno la testa dura e negano anche l'evidenza di una nazione ormai caduta nella pattumiera del mondo per colpa di una politica gridata e di politici corrotti. Poi sparare su Berlusconi è come sparare sulla croce rossa. Le mie ultime parole su questo argomento sono: si salvi chi può!
Cari amici della gnocca, chi vi parla (il sottoscritto) é uno che non ha e non ha mai avuto nessuna “dipendenza” dalle mille e mille porcherie di malaffare e di ruberie praticate e stabilizzatesi negli uttimi 20-30 anni. Tuttavia sono un benestante (forse sarebbe meglio dire “mi sento un benestante”) che vivo molto dignitosamente con una pensione di 737 € al mese. Quindi, non mi preoccupo piú del mio futuro, ma del futuro dei miei figli e dei miei nipoti. Insomma, mi preoccupo per le generazioni future.
La mia generazione, vista con il senno di poi, é stata una delle migliori ma soprattutto piú fortunate generazioni degli ultimi due secoli.
Il piano Marshall, che doveva durare 10 anni, in realtá in Italia é durato 30 anni. Ció ha permesso alla nostra generazione di “prendercela comoda” e di vivere anche al di sopra delle nostre reali possibilitá. Negli anni ’60 e ’70 la parola disoccupazione non sapevamo nemmeno cosa significasse. Ogni giorno aprivano nuove industrie. Ogni giorno aprivano nuovi uffici pubblici; nuove scuole; nuove sedi enel; nuove agenzie bancarie, nuove assicurazioni, ecc...ecc...
La maggior parte di noi che terminava gli studi e voleva andare a lavorare, aveva l’imbarazzo della scelta nel decidere dove impiegarsi.
Al primo stipendio, tutti noi giovani andavamo ad ordinare la FIAT 500L, che costava 525.000 Lire e che pagavamo con cambiali da 20.000 Lire al mese. I piú temerari ordinavano la MiniMinor, che costava quasi il doppio, e firmavano un metro cubo di cambiali. Tutti, ma proprio tutti pagavano fino all’ultima cambiale. Erano altri tempi. Erano i tempi dell’onestá.
Intanto l’Italia cresceva. Le industrie automobilistiche e metalmeccaniche aumentavano i fatturati annuali a ritmi del 15-20%.
Negli anni ’70, dopo la fine della ricostruzione delle infrastrutture distrutte dalla guerra (scuole, strade, ospedali, fabbriche, ponti, aeroporti, ferrovie, ecc...ecc..), inizió il boom dell’edilizia residenziale, e gli artigiani ad essa connessa (muratori, idraulici, elettricisti, carpentieri, falegnami, ecc...ecc...) diventarono tutti ricchi.
Negli anni ’80 non c’era un artigiano che non possedesse almeno una Lancia Tema o una BMW. I macellai, non só perché, avevano quasi tutti la Mercedes.
Ed anche la gnocca italiana diventava molto, ma molto piú bbona. Le puttane si scopavano con 1.000 Lire. A Roma, in via del Mandrione, con 1.500 lire te ne scopavi due, e pure bone.
Il ballo del mattone, il twist, il cha-cha-cha, i Beatles, Gianni Morandi e Martin Luter King erano i nostri argomenti del sabato sera, discussi vivacemente vicino alle nostre lucidatissime “Ferrari” (leggasi Fiat 500).
Nei jukebox dei bar, con 100 lire (che fungeva da gettone) si sceglievano tre dischi da scoltare (quelli a 45 giri). Nacquero le hit-parade settimanali delle canzoni. I Dik-Dik, Mina, Paul Anka, Celentano, Frank Sinatra, Ornella Vanoni, I Nomadi, Gino Paoli, Rita Pavone erano i nostri miti piú gettonati dell’epoca.
Tutti avevamo i soldi in tasca; tutti compravamo tutto. Tutti eravamo ricchi. L’Italia di quel tempo era un’America.
Poi, terminati gli effetti del piano Marshall, arrivó la politica tra noi, e fu l’inizió della fine dell’Italia.
I primi sintomi si ebbero nel ’73, con la 1ª guerra del Golfo: la domenica non potevamo piú circolare con la macchina, perché dissero che c’era poca benzina. Subito inizió un’inversione di vendita delle macchine.
Poi nel ’78 fecero la legge Bucalossi; non si potevano costruire piú le case, se non dove e come dicevano loro (i politici). Questa legge produsse un’inversione delle vendite di tutti i materiali edili ed affini.
Stranamente (ma non tanto), il settore che andava sempre meglio, erano le fabbriche dei preservativi e dei medicinali.
La mazzata finale arrivó con Craxi nominato segretario del Partito Socialista, e la contemporanea scoperta dell’AIDS.
Fu un disastro per noi amanti e devoti della gnocca, e fu un disastro anche per le casse dello Stato italiano!!
Fu da quel periodo che si cominció a rubare a piene mani a dritta e a manca. Fu come se si fosse scatenata un’epidemia che infettó tutti. In pochissimo tempo, tutti i partiti rubavano tutto ció che c’era da rubare. Purtroppo, é stato sempre un crescendo.
Noi, amanti, cultori e studiosi, nonché devoti fedeli della gnocca, cercammo di salvaguardare le nostre “notorie virtú”, dando inizio ai viaggi della gnocca. Ossia, poiché in Italia non si acchiappava quasi piú né il secondo e nemmeno il primo canale (per via delle frequenze che si riteneva potessero essere infettate dall’AIDS, e poi perché la Televisone era ancora in Bianco e Nero), decidemmo di aprire nuove frontiere in paesi in cui fiutavamo il nostro habitat naturale e le frequenze si acchiappavano bene, pagando un canone televisivo quasi irrisorio. Anzi, il canone era talmente basso, che spesso noi stessi ragalavamo canoni anticipati alle giovani televisioni locali. Erano tutte a colori e molto belle!
Insomma, Gnoccatravels nacque in quel periodo. Oggi si é modernizzata: si chiama Gnoccatravels.com
Ritornando all’oggetto del topic, domenica prossima, cari amici gnoccheschi, dovrete decidere cosa fare di questa nostra Italia.
Io credo che é un’occasione che non si ripeterá piú.
Leggendo le centinaia di riflessioni nel mare magum della rete, quasi tutti gli italiani si sono rotti le palle di questa classe cosiddetta politica e dirigente che ci ha portato praticamente alla fame. Non solo alla fame di stomaco, ma anche e soprattutto alla fame di giustizia, di equitá, di onestá, di moralitá, di uguaglianza sociale, di dignitá, ecc...ecc....
Insomma, questi cialtroni di tutti i colori che ci governano da oltre 20 anni, ci hanno tolto il futuro, la speranza, i soldi, la voglia di ridere e pure la voglia di scopare.
In una manifestazione di studenti a Roma, in un cartello c’era scritto “il vero anticoncezionale é il precariato e la disoccupazione”.
In un altro cartello di protesta, in una manifestazione giovanile a Napoli, c’era scritta una sola parola che valeva una biblioteca: “iatevenn” c’era scritto.
Io che vivo all’estero, ho giá votato venerdí scorso. Ho votato per il M5S.
Nessuno mi garantisce che se vince il M5S tutto andrá meglio. Ma sono sicuro che se il M5S entrerá in parlamento, molte cose cambieranno e sicuramente in meglio.
Invece, molti segnali e dichiarazioni mi garantiscono che se ritornano in parlamento sempre gli stessi, non cambierá assolutamente un cazzo. Anzi, peggiorerá tutto e di piú.
Tutti noi sappiamo che Grillo è stato condannato per omicidio colposo per un incidente avvenuto anni fa. L'onestà intellettuale sta nel fatto che proprio per questo episodio Grillo non andrà in parlamento. Almeno lui non ha mai millantato titoli che non ha e non ha mai nascosto il suo passato che da personaggio pubblico è sempre stato in bella mostra.
Qui non c'è nessun attivista del M5S, c'è solo gente che è stanca delle promesse che tanto non saranno mantenute, stanca dei soliti volti che hanno ridotto questo paese alle soglie della povertà, stanca di una classe politica e di un sistema dove il cittadino non può entrare liberamente e proporre le sue idee. Il M5S propone un'alternativa, ed io posso testimoniare che qui in Sicilia i candidati eletti si stanno dando da fare, hanno rinunciato "veramente" ai rimborsi elettorali, si sono autotagliati gli stipendi facendo ritornare in 2 mesi all'ARS(parlamento siciliano) 310 mila euro destinati al microcredito alle imprese, stanno facendo politica sana senza giochi di coalizioni, votando ciò che ritengono giusto e non votando ciò che non li convince (ah se lo avessero fatto il nano e il PD con l'IMU), documentano su Internet tutte le sedute del parlamento siciliano.
Noto che finché parlavo io del M5S ti lamentavi dei miei post frequenti, tu hai riempito questo 3d di Berlusconismo puro e questo però sta bene, non ti sto accusando anzi mi sta bene, me l'aspettavo dato che questa è la democrazia che il tuo leader ha insegnato in questi 20 anni.
Ciao kraun. La mia e' legittima difesa. La tua invece e' propaganda elettorale.
Ho avuto una giornataccia di superlavoro per cui ho potuto aprire il forum solo ora. Dopo che l'avevo visto alle 6 stamattina (infatti noi supercapitalisti che votiamo PDL ci dobbiamo svegliare alle 5 per andare a lavorare). Invidio un po' benevolmente albatros che essendo pensionato, beato lui, e pure in Brasile (e qui veramente bisogna dire beato lui) ha tutto il tempo di scrivere qui sul forum la "storia d'italia".
Siete ingenui a pensare che grillo possa cambiare qualcosa in positivo, con il suo seguito di militanti dei centri sociali e blacbloc.
Un serio programma di riforme, e praticamente vogliamo tutti le stesse riforme, le puo' realizzare solo un governo con un grande appoggio parlamentare.
Il voto al PDL, con il conseguente inevitabile appoggio a monti, e magari con l'apertura ad una grosse koalition che veda anche l'appoggio dei parlamentari pd escluso sel, può essere l'unico modo per far uscire l'Italia dal pantano.
Con riforme che siano radicali ma al tempo stesso moderate. Con il rispetto dei nostri impegni internazionali. Con una vera politica di crescita e di contrasto alla disoccupazione giovanile. Con la lotta alla criminalità organizzata.
Grillo non e' nemmeno lontanamente immaginabile che possa realizzare questo serio progetto di riforme. Lui continuerà a fare il suo teatrino.
Ci vuole un governo di ampia maggioranza, appoggiato in primo luogo dal PDL ma anche dal pd, per fare dei cambiamenti storici, ormai necessari.
Grande Nano aiutaci tu!!
Ps: per quanto riguarda questi grillini che scrivono sul nostro forum, Grande Nano perdonali, perche' non sanno quello che fanno, e dagli la saggezza per vedere la realta', con le Tue illuminanti analisi ed interventi in televisione.
:-)) le uniche liberalizzazzioni tentate di fare in italy negli ultimi 20 anni furono quelle tentate da bersani ministro dell industria ner 2006 che erano quelle dei taxi dei benzinai(oggi spendiamo di piu in europa non tanto per le tasse sulla benza ma perchè non c è concorrenza ;-) )degli avvocati(oggi un ragazzo che si laurea con 110 e lode in giurispredenza non puo aprire un suo studio perchè si deve prima iscrivere all albo e se non è paraculato non ce lo fanno iscrivere)tutte riforme che il liberale pdl non voleva e infatti aizzo tutte le sue tv contro quindi
non venite ancora a raccontare la favoletta che siete liberali :-))
"Il voto al PDL, con il conseguente inevitabile appoggio a monti, e magari con l'apertura ad una grosse koalition che veda anche l'appoggio dei parlamentari pd escluso sel, può essere l'unico modo per far uscire l'Italia dal pantano. "
No, è il modo per fare entrare l'italia nel pantano (pensa tu quanti scambi MPS-Beauty contest ci saranno...). Ma pantano sia, anzi lo voglio il pantano, finchè non cambia qualcosa o non ci troviamo gente nuova
Magari fosse stato solo Tremonti a portarci all'attuale livello di debito...non lo dico certo per difenderlo visto il viscido che è, sono tutti colpevoli e complici del grande bluff del debito, che è senz'altro un problema, ma non può essere esaperato dalla sera alla mattina come ormai accade -guarda caso- da un paio di anni a questa parte...sarà un caso o è davvero un problema? Il vero problema è l'Europa e l'€ così come sono concepiti oggi; l'europa va sempre più verso una gestione imperialista delle nazioni,con atteggiamenti simili a quelli dei grandi imperi del passato(Urss ad esempio), ma -elemento del tutto inedito nella storia- con l'ausilio di nuovi micidiali strumenti di natura finanziaria (spread,deficit/PIL etc etc) che accostano sempre più i bilanci degli stati Nazionali a quelli di aziende private SpA con obbligazioni e azioni (BOT e BTP) quotati in borsa...ma gli stati non mi risulta siano soggetti di capitale privato,men che mai di rischio, o perlo meno non dovrebbero esserlo...ma il discorso è lungo complesso e sconvolgente quando lo si afferra in pieno quindi è meglio che lo pianto qui... 8->
:-"
@thedriver
“Credo che sia saggio per uno stato non uscire subito da solo dall'euro e credo che sia utile quello che dice Grillo: si esce dopo che gli altri stati sono d'accordo. Se esce uno stato solo questo tracolla.”
Infatti con il crescere costante della tensione sociale in tutti i Piigs e anche in Francia,di cui si parla poco e nulla, vedrai che un bel giorno andrà proprio così...una parte di stati,quelli del club Med dovrà per forza di cose aggrapparsi ad una nuova moneta.
”grecia,di cui stranamente non si sente più dire nulla.beh,sulla grecia tre cose tre le dico io: 1 amnesty greca ha ufficialmente chiesto aiuto all'ue perchè non ha più fondi per ...dare da mangiare ai barboni,( solo ad atene si stimano in 40.000) 2 il prossimo anno più della metà dei greci non potrà pagare...le bollette dei servizi ( luce,gas,acqua ecc ) 3 è ufficiale,i neonati greci sono ...i più DENUTRITI d'europa. mi sa che se quest'estate la Merkel va in ferie a Santorini...
ah dimenticavo,se scrivo queste cose,è perchè nel forum qualcuno ha chiesto a tutti il proprio parere sulle elezioni,non per fare pubblicità a grillo,purtroppo non ne ha bisogno,basta guardare le fabbriche e i negozi chiusi,o i cartelli vendesi davanti alle case e ai condomini.”
Confermo quanto detto da abiberto...quest'anno sarà l'anno del dentro o fuori per la grecia che, in base agli attuali abberranti giudizi fatti con i ben noti indici finanziari, si ritroverà incompatibile con l'Area Euro con spread esplosivo e debito pubblico inesorabilmente alle stelle...confermo che i negozi chiusi e il fioccare dei cartelli vendesi e fittasi erano una realtà diffusissima in Grecia già due anni fa e non parlo solo di Atene dove si concentra la metà dei greci...
personalmente credo che il 2013, comunque vadano le elezioni in Italia e in Germania, sarà un anno durissimo per tutti i Piigs che ormai hanno le ossa veramente rotte.... X_X
[-X
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ste74
18/02/2013 | 18:41
Newbie
Il berlu prima ci ha portati a un passo dalla grecia ,e adesso promette di risolvere i problemi da lui causati.
robe da cetto laqualunque!!
E poi per restituire l'imu dovrebbe aumentare qualcos'altro visto che le casse dello stato sono sotto zero
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtiofio
18/02/2013 | 19:34
Newbie
bERLUSCONI ha detto che e' pronto a restituire i 4 miliardi dell'Imu sulla prima casa, Bersani ha detto che se vince SPENDERaA' 8 MILARDI PER ADEGUARE GLI STIPENDI DEGLI INSEGNANTI .Allora non si possano ridurre 4 miliardi, ma se ne possono spendere 8 per gli insagnanti?La matematica non e' un opinione o per qualcuno lo e'!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
18/02/2013 | 20:42
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
tiofio
18/02/2013 | 20:56
Newbie
Mossa inteligentissima quella con Gheddafi, per aggiudicarsi il petrolio libico, ci provo pure la Francia, facendogli montare la tenda beduina ai Campi Elisi, ma non ebbe le concessioni cosicche' gli tocco inventarsi la sollevazione, con relativa guerra civile, in Libia, per poter così sottrarre i pozzi all'Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
18/02/2013 | 21:05
Gold
@tiofio
si, abbiamo visto...Gheddafi l'hanno ucciso. Adesso ci siamo inimicato l'attuale governo della Libia. E se gli baciava il culo?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
18/02/2013 | 21:35
Gold
PS: se il Berlusca bacia le balle a Putin forse avremo il gas gratis tutto l'anno :-))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
albatros1
19/02/2013 | 00:06
Newbie
Altro interessante sondaggio.
http://www.wallstreetitalia.com/previous_wsi_polls.aspx?idhp=4&idhpf=25
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4908
19/02/2013 | 01:03
Silver
Gt cari, sapete perchè Berlu ha liquidato Dell'Utri, Cosentino, Scajola e qcun altro?
Non perchè gli avessero scopato le olgettine, ma perchè Grillo grida "liste pulite, liste pulite" e lo stesso grido rimbomba nel paese. Il M5 STELLE non vincerà le elezioni ma la sua presenza in parlamento condizionerà chi governa
@corganish fra le fortune di Berlu dimentichi qualche altro strano rapporto, di quelli che gli avviava e gli curava il succitato Dell'Utri.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàabiberto
19/02/2013 | 01:09
Newbie
,giustamente ognuno la pensa a modo suo,è il bello della democrazia...almeno noi GT abbiamo un inno ufficiale...almeno qualche politico è servito a qualcosa....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrombatacontinua
19/02/2013 | 01:58
Newbie
Io non voto nessuno,ne grillo,ne Ber_Sani ne tanto meno il nano.Figuriamoci Monti.Che farò domenica?Prendo la macchina e me ne vado a Villach o Klagenfurth a farmi un po di trombate,che è la cosa più importante.Alla mia età se non gli do da mangiare bene questo si gira dall'altra parte offeso e non mi chiama più....Lunedì torno in tarda mattinata,me ne vado a mangiare fuori e cerco di arrivare a Venezia dopo le 3.Alla sera mi faccio due risate a vedere i leader dei partiti dire che NON ABBIAMO NON VINTO.
Viva la gnocca e che Dio la Benedica.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgt1
19/02/2013 | 07:38
Newbie
Devo dire che il forum gnoccatravel mi piace proprio.
Diventa spunto per cazzeggio e trollaggio anche un argomento potenzialmente ostico come la politica ed in particolare la politica economica.
Qui ce ne diciamo di tutti i colori, divertendoci pure.
Comunque, per quanto riguarda il futuro dell' Italia:
Grande Nano aiutaci tu!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDottDeMinchiiis
19/02/2013 | 10:14
Newbie
@tiofio Forse
tu (e i vari Gladiatori e GT1) dovresti farti prendere meno dal furore ideologico e guardare ai fatti con maggiore distacco e piu` adeguato senso critico.
Son finiti i tempi delle ideologie (a meno che non siate evasori fiscali e abbiate da guadagnare votando ancora per chi per 20 anni non ha risolto il problema dell`evasione fiscale in ItaGlia).
Per quanto riguarda la tua affermazione che Bersani e` pronto a regalare 8 miliardi (che non ci sono ) alla Scuola, beh, il furore ideologico (!!!!) ti ha fatto prendere lucciole per lanterne))))))) (meglio le Lucciole!)
Infatti quest
affermazione e
di Monti, si, proprio colui che Voi vorreste appoggiare nel futuro Governo proprio per salvare l`Italia dal comunismo :-D:-))
:-D
:-))
Fantastico, due contaballe insieme nel prossimo Governo! Siamo a posto!!!!!!!
http://www.informazione.it/a/E99A1BD6-5FE5-4957-999E-B26E35E43C5D/Monti-8-mld-alla-scuola-e-aiuti-a-famiglie
http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/14/news/il_piano_di_monti_sulla_scuola_otto_miliardi_nell_arco_della_legislatura-52606312/
punter
19/02/2013 | 10:56
Newbie
io ho smesso da secoli di votare questi bla bla bla, ma credo che il nano mascarato possa tornare ancora.
Se invece vogliamo vedere un cambiamento ( in meglio o in peggio ) serve Grillo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
19/02/2013 | 13:29
Gold
Noi pagavamo Gheddafi per bloccare l'afflusso di profughi che proveniva dalla Libia (una delle nazioni più ricca al mondo!). Gheddafi per ricattare l'Italia organizzava la fuga dei profughi verso l'Italia.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
19/02/2013 | 13:45
Gold
Il Berlusca
fece vedere a tutto il mondo la stoffa del grande statista.
Notate l'elegante gesto del nostro eroe :))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
tiofio
19/02/2013 | 14:28
Newbie
@DottDeMinchiiis e' vero non avava detto 8miliardi per la scuola Bersani bensì che spendera 7500milioni d'euro per scuola e sanita'"Le tasse non sono il solo problema di questo Paese. Io faccio la mia proposta: facciamo 7 miliardi e mezzo di investimenti in 3 anni per ristrutturare scuole e ospedali". A dirlo il segretario del Pd, Pierluigi Bersani durante la trasmissione Piazza Pulita su La7.
Cambia solo di 500milioni, ma il concetto e' il solito, quadno ne mancano 4miliardi per gli sgravi non so perche' ve ne siano 7,5miliardi da SPENDERE PER SCUOLA E SANITA
(notori bacini elettorali del PD).
Inoltre e' risaputo che il prossimo governo sara Bersani-Monti, probabilmente hai preso lucciole per lanterne confondendo il cognome Berlusconi con Bersani, forse per avere le solite iniziali.La cosa e' così vera che i montiani in Lombardia appoggeranno Ambrosoli per "arginare la destra populista".E Monti proprio ieri ha detto di avere grande stima in Prodi e che potrebbe appoggiarlo per la presidenza, mentre ha dato del ciarlatano a Berlusconi .
Il mio voto non e' ideologico, ma come dite vou dispregiativamente "di pancia", non voto a chi vuole aumentare le tasse, non voto a chi ha fatto pagare ai miei per il possesso di tre appartamenti 6000euro d'Imu, non voto a chi senz'altro reintrodurrebbe la odiosa tassa di successione, non voto a chi vuole controllare la vita del cittadino tipo grande fratello oswoliano con tracciabilita' di tutti i pagamenti sopra ai 200/400 euro (unico paese al mondo!), con il redditometro dove includere pure le spese per il kitkat, e se emigrai dall'Italia anni fa e' perche' dove io vivevo in Toscana non trovavi nessun lavoro senza la raccomandazione/tessera dei Ds, nonostante i titoli conseguiti con ottima votazione!In Toscana vige la mafia rossa, loro e solo loro comandano e contr9ollano tutto e cio' mi schifa!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtiofio
19/02/2013 | 14:31
Newbie
@IlDrago ,"abbiamo visto Gheddafi l'hanno ucciso", sai giocare la schedina il giorno dop sarebbe il masssimo. Chi poteva pensare che Sarkozy, indispettito dal non avere ottenuto nessun contratto in Libia (nonostante la trionfale accoglienza tributatagli a Ghedaffi, facendogli montare la tenda nei Campi Elisi), avrebbe orchestrato una sollevazione in quel paese.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalbatros1
19/02/2013 | 14:38
Newbie
@IIDrago
Premesso che io sono contro il PDL, contro la politica di Berlusconi e contro il berlusconismo, ció non mi impedisce di informarti che quelle corna in quella foto, Berlusconi non le ha mai fatte.
Quelle corna sono frutto di un fotomontaggio di pessimo gusto e di pessima qualitá, che qualche bambinone cretino ha creato e messo in giro nella rete. Quindi, quella foto é diffamatoria.
Per quanto in precedenza, ti informo che se Berlusconi, o chi per lui, vede quella foto, chiederá sicuramente la chiusura di questo forum e potrebbe anche richiedere un risarcimento danni. E risarcire una persona della notorietá di Berlusconi, non sono sicuramente noccioline americane.
Alla luce di quanto sopra, suggerisco all’Admin di provvedere in merito.
Viaggiatore2126
19/02/2013 | 14:43
Gold
@tiofio
la verità fa male soprattutto per chi vota solo per un fattore di ideologie ormai vecchie e stravecchie.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
StefanoMilan
19/02/2013 | 14:45
Silver
Ma questo sito è diventato un ramo del movimento 5 stelle?
Mamma mia quanto siete pesanti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
19/02/2013 | 14:47
Gold
@albatros1
"Quelle corna sono frutto di un fotomontaggio di pessimo gusto e di pessima qualitá, che qualche bambinone cretino ha creato e messo in giro nella rete. Quindi, quella foto é diffamatoria."
http://www.repubblica.it/online/politica/gesto/gesto/gesto.html
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
albatros1
19/02/2013 | 15:04
Newbie
Se non ricordo male, qualche pagina dietro ho interloquito con un fan di Giannino (il premier "in pectore" che va in televisione solo per esibire i suoi stravaganti vestiti, il suo bastone bianco e la sua arroganza che poggia sul nulla).
Val la pena aggiornare quel fan.
Zingales lascia Giannino: «Falsi i suoi titoli
accademici».
http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/18-febbraio-zingales-lascia-giannino-mentito-credenziali_beb30786-79d9-11e2-9a1e-b7381312d669.shtml
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàStefanoMilan
19/02/2013 | 15:11
Silver
@albatros1: ti aggiorno anch'io sul tuo leader...è condannato in via definitiva per omicidio colposo.
vedi tu cosa sia più grave.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtiofio
19/02/2013 | 15:14
Newbie
@IlDrago "la verità fa male soprattutto per chi vota solo per un fattore di ideologie ormai vecchie e stravecchie. "
Come non concordare pienamente.
Viaggiatore2126
19/02/2013 | 15:19
Gold
@tiofio
soprattutto a chi grida comunista, comunista
:)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
albatros1
19/02/2013 | 15:23
Newbie
Antonio Di Pietro concorre con Ingroia. Per chi se ne fosse dimenticato, vale la pena riascoltare di nuovo di Pietro in questo file. Aiuta a capire meglio chi ci ha governato negli ultimi 20 anni.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=kPNa_bhEwaQ
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtiofio
19/02/2013 | 15:32
Newbie
@IlDrago ed anche per chi lo vota non per compartirne le idee (di Bersani), ma solamente per tradizione, come fanno il 90% dei toscani o degli emiliani.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDottDeMinchiiis
19/02/2013 | 15:32
Newbie
@tiofio intanto Monti non ne vuole sapere di un Bersani alleato con Vendola, è notizia di ieri.Primo.
Secondo: un conto è dire agli elettori che subito dopo le elezioni ti ritroverai sul conto corrente - o ti verranno dati in contanti i soldi dell'IMU ! Ma ti rendi conto? E' corruzione pre elettorale!
Un altro conto è pensare ad un piano di investimento triennale per scopi sociali. La differenza di stile la riesci a notare?
Terzo: voto Grillo perchè ne ho le tasche piene di tutte le mafie in giro per l'Italia....in toscana dove abiti tu ci sarà la mafia rossa, va bene, combattiamola, ma a me -e non solo a me- fa schifo e mi ripugna la mafia dei ciellini (vostri amici o ex amici) , la mafia dei piduisti (diffusa ovunque in politica), la mafia quella storica, quella di Mangano dell utri, e compagnia bella.
Quarto: ti lamenti dell IMU, inventata dal nano e attuata da Monti (col voto del nano) in quanto nelle casse dello stato dopo il vostro malgoverno non c'erano piu' soldi e i tagli a tutto cio' che era possibile tagliare erano gia' stati fatti!!!!!!!!
E intanto la Corte dei Conti ci diceva che in Italia perdiamo ogni anno 200 miliardi di euro dovuti a corruzione ed evasione fiscale...che guarda caso in 20 anni dal pdl non sono mai state combattute! Anzi! 200 miliardi di euro all' anno!
E intanto i nostri amici e conoscenti liberi professionisti evadendo in questi 20 son rimasti IMPUNITI, come il loro Grande Protettore!
Siamo stufi di quest' Italia del malaffare. BASTA!
BASTA!!!!!!!
M5S
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
19/02/2013 | 15:43
Gold
Io ritorno a scrivere sulla gnocca. Mi sono annoiato... Ognuno voterà per chi meglio crede. Ci sono troppe persone che hanno la testa dura e negano anche l'evidenza di una nazione ormai caduta nella pattumiera del mondo per colpa di una politica gridata e di politici corrotti. Poi sparare su Berlusconi è come sparare sulla croce rossa. Le mie ultime parole su questo argomento sono: si salvi chi può!
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
albatros1
19/02/2013 | 18:11
Newbie
Cari amici della gnocca, chi vi parla (il sottoscritto) é uno che non ha e non ha mai avuto nessuna “dipendenza” dalle mille e mille porcherie di malaffare e di ruberie praticate e stabilizzatesi negli uttimi 20-30 anni. Tuttavia sono un benestante (forse sarebbe meglio dire “mi sento un benestante”) che vivo molto dignitosamente con una pensione di 737 € al mese. Quindi, non mi preoccupo piú del mio futuro, ma del futuro dei miei figli e dei miei nipoti. Insomma, mi preoccupo per le generazioni future.
La mia generazione, vista con il senno di poi, é stata una delle migliori ma soprattutto piú fortunate generazioni degli ultimi due secoli.
Il piano Marshall, che doveva durare 10 anni, in realtá in Italia é durato 30 anni. Ció ha permesso alla nostra generazione di “prendercela comoda” e di vivere anche al di sopra delle nostre reali possibilitá. Negli anni ’60 e ’70 la parola disoccupazione non sapevamo nemmeno cosa significasse. Ogni giorno aprivano nuove industrie. Ogni giorno aprivano nuovi uffici pubblici; nuove scuole; nuove sedi enel; nuove agenzie bancarie, nuove assicurazioni, ecc...ecc...
La maggior parte di noi che terminava gli studi e voleva andare a lavorare, aveva l’imbarazzo della scelta nel decidere dove impiegarsi.
Al primo stipendio, tutti noi giovani andavamo ad ordinare la FIAT 500L, che costava 525.000 Lire e che pagavamo con cambiali da 20.000 Lire al mese. I piú temerari ordinavano la MiniMinor, che costava quasi il doppio, e firmavano un metro cubo di cambiali. Tutti, ma proprio tutti pagavano fino all’ultima cambiale. Erano altri tempi. Erano i tempi dell’onestá.
Intanto l’Italia cresceva. Le industrie automobilistiche e metalmeccaniche aumentavano i fatturati annuali a ritmi del 15-20%.
Negli anni ’70, dopo la fine della ricostruzione delle infrastrutture distrutte dalla guerra (scuole, strade, ospedali, fabbriche, ponti, aeroporti, ferrovie, ecc...ecc..), inizió il boom dell’edilizia residenziale, e gli artigiani ad essa connessa (muratori, idraulici, elettricisti, carpentieri, falegnami, ecc...ecc...) diventarono tutti ricchi.
Negli anni ’80 non c’era un artigiano che non possedesse almeno una Lancia Tema o una BMW. I macellai, non só perché, avevano quasi tutti la Mercedes.
Ed anche la gnocca italiana diventava molto, ma molto piú bbona. Le puttane si scopavano con 1.000 Lire. A Roma, in via del Mandrione, con 1.500 lire te ne scopavi due, e pure bone.
Il ballo del mattone, il twist, il cha-cha-cha, i Beatles, Gianni Morandi e Martin Luter King erano i nostri argomenti del sabato sera, discussi vivacemente vicino alle nostre lucidatissime “Ferrari” (leggasi Fiat 500).
Nei jukebox dei bar, con 100 lire (che fungeva da gettone) si sceglievano tre dischi da scoltare (quelli a 45 giri). Nacquero le hit-parade settimanali delle canzoni. I Dik-Dik, Mina, Paul Anka, Celentano, Frank Sinatra, Ornella Vanoni, I Nomadi, Gino Paoli, Rita Pavone erano i nostri miti piú gettonati dell’epoca.
Tutti avevamo i soldi in tasca; tutti compravamo tutto. Tutti eravamo ricchi. L’Italia di quel tempo era un’America.
Poi, terminati gli effetti del piano Marshall, arrivó la politica tra noi, e fu l’inizió della fine dell’Italia.
I primi sintomi si ebbero nel ’73, con la 1ª guerra del Golfo: la domenica non potevamo piú circolare con la macchina, perché dissero che c’era poca benzina. Subito inizió un’inversione di vendita delle macchine.
Poi nel ’78 fecero la legge Bucalossi; non si potevano costruire piú le case, se non dove e come dicevano loro (i politici). Questa legge produsse un’inversione delle vendite di tutti i materiali edili ed affini.
Stranamente (ma non tanto), il settore che andava sempre meglio, erano le fabbriche dei preservativi e dei medicinali.
La mazzata finale arrivó con Craxi nominato segretario del Partito Socialista, e la contemporanea scoperta dell’AIDS.
Fu un disastro per noi amanti e devoti della gnocca, e fu un disastro anche per le casse dello Stato italiano!!
Fu da quel periodo che si cominció a rubare a piene mani a dritta e a manca. Fu come se si fosse scatenata un’epidemia che infettó tutti. In pochissimo tempo, tutti i partiti rubavano tutto ció che c’era da rubare. Purtroppo, é stato sempre un crescendo.
Noi, amanti, cultori e studiosi, nonché devoti fedeli della gnocca, cercammo di salvaguardare le nostre “notorie virtú”, dando inizio ai viaggi della gnocca. Ossia, poiché in Italia non si acchiappava quasi piú né il secondo e nemmeno il primo canale (per via delle frequenze che si riteneva potessero essere infettate dall’AIDS, e poi perché la Televisone era ancora in Bianco e Nero), decidemmo di aprire nuove frontiere in paesi in cui fiutavamo il nostro habitat naturale e le frequenze si acchiappavano bene, pagando un canone televisivo quasi irrisorio. Anzi, il canone era talmente basso, che spesso noi stessi ragalavamo canoni anticipati alle giovani televisioni locali. Erano tutte a colori e molto belle!
Insomma, Gnoccatravels nacque in quel periodo. Oggi si é modernizzata: si chiama Gnoccatravels.com
Ritornando all’oggetto del topic, domenica prossima, cari amici gnoccheschi, dovrete decidere cosa fare di questa nostra Italia.
Io credo che é un’occasione che non si ripeterá piú.
Leggendo le centinaia di riflessioni nel mare magum della rete, quasi tutti gli italiani si sono rotti le palle di questa classe cosiddetta politica e dirigente che ci ha portato praticamente alla fame. Non solo alla fame di stomaco, ma anche e soprattutto alla fame di giustizia, di equitá, di onestá, di moralitá, di uguaglianza sociale, di dignitá, ecc...ecc....
Insomma, questi cialtroni di tutti i colori che ci governano da oltre 20 anni, ci hanno tolto il futuro, la speranza, i soldi, la voglia di ridere e pure la voglia di scopare.
In una manifestazione di studenti a Roma, in un cartello c’era scritto “il vero anticoncezionale é il precariato e la disoccupazione”.
In un altro cartello di protesta, in una manifestazione giovanile a Napoli, c’era scritta una sola parola che valeva una biblioteca: “iatevenn” c’era scritto.
Io che vivo all’estero, ho giá votato venerdí scorso. Ho votato per il M5S.
Nessuno mi garantisce che se vince il M5S tutto andrá meglio. Ma sono sicuro che se il M5S entrerá in parlamento, molte cose cambieranno e sicuramente in meglio.
Invece, molti segnali e dichiarazioni mi garantiscono che se ritornano in parlamento sempre gli stessi, non cambierá assolutamente un cazzo. Anzi, peggiorerá tutto e di piú.
Cordialmente.
P.S.
Se qualcuno é curioso di conoscere qualcosa in piú su di me, mi troverá in questo forum (di cui sono l'admin e l'autore del racconto "il mio Brasile"). http://brasil2014.mastertopforum.net/il-mio-brasile-vt119.html
......che la gnocca sia con voi, e cosí sia.
Viaggiatore7486
19/02/2013 | 18:58
Newbie
@StefanoMilan
Tutti noi sappiamo che Grillo è stato condannato per omicidio colposo per un incidente avvenuto anni fa. L'onestà intellettuale sta nel fatto che proprio per questo episodio Grillo non andrà in parlamento. Almeno lui non ha mai millantato titoli che non ha e non ha mai nascosto il suo passato che da personaggio pubblico è sempre stato in bella mostra.
Qui non c'è nessun attivista del M5S, c'è solo gente che è stanca delle promesse che tanto non saranno mantenute, stanca dei soliti volti che hanno ridotto questo paese alle soglie della povertà, stanca di una classe politica e di un sistema dove il cittadino non può entrare liberamente e proporre le sue idee. Il M5S propone un'alternativa, ed io posso testimoniare che qui in Sicilia i candidati eletti si stanno dando da fare, hanno rinunciato "veramente" ai rimborsi elettorali, si sono autotagliati gli stipendi facendo ritornare in 2 mesi all'ARS(parlamento siciliano) 310 mila euro destinati al microcredito alle imprese, stanno facendo politica sana senza giochi di coalizioni, votando ciò che ritengono giusto e non votando ciò che non li convince (ah se lo avessero fatto il nano e il PD con l'IMU), documentano su Internet tutte le sedute del parlamento siciliano.
@gt1
Noto che finché parlavo io del M5S ti lamentavi dei miei post frequenti, tu hai riempito questo 3d di Berlusconismo puro e questo però sta bene, non ti sto accusando anzi mi sta bene, me l'aspettavo dato che questa è la democrazia che il tuo leader ha insegnato in questi 20 anni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgt1
19/02/2013 | 20:17
Newbie
Ciao kraun. La mia e' legittima difesa. La tua invece e' propaganda elettorale.
Ho avuto una giornataccia di superlavoro per cui ho potuto aprire il forum solo ora. Dopo che l'avevo visto alle 6 stamattina (infatti noi supercapitalisti che votiamo PDL ci dobbiamo svegliare alle 5 per andare a lavorare). Invidio un po' benevolmente albatros che essendo pensionato, beato lui, e pure in Brasile (e qui veramente bisogna dire beato lui) ha tutto il tempo di scrivere qui sul forum la "storia d'italia".
Siete ingenui a pensare che grillo possa cambiare qualcosa in positivo, con il suo seguito di militanti dei centri sociali e blacbloc.
Un serio programma di riforme, e praticamente vogliamo tutti le stesse riforme, le puo' realizzare solo un governo con un grande appoggio parlamentare.
Il voto al PDL, con il conseguente inevitabile appoggio a monti, e magari con l'apertura ad una grosse koalition che veda anche l'appoggio dei parlamentari pd escluso sel, può essere l'unico modo per far uscire l'Italia dal pantano.
Con riforme che siano radicali ma al tempo stesso moderate. Con il rispetto dei nostri impegni internazionali. Con una vera politica di crescita e di contrasto alla disoccupazione giovanile. Con la lotta alla criminalità organizzata.
Grillo non e' nemmeno lontanamente immaginabile che possa realizzare questo serio progetto di riforme. Lui continuerà a fare il suo teatrino.
Ci vuole un governo di ampia maggioranza, appoggiato in primo luogo dal PDL ma anche dal pd, per fare dei cambiamenti storici, ormai necessari.
Grande Nano aiutaci tu!!
Ps: per quanto riguarda questi grillini che scrivono sul nostro forum, Grande Nano perdonali, perche' non sanno quello che fanno, e dagli la saggezza per vedere la realta', con le Tue illuminanti analisi ed interventi in televisione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcorganish
19/02/2013 | 21:34
Gold
il pdl liberale??? :-))
:-)) le uniche liberalizzazzioni tentate di fare in italy negli ultimi 20 anni furono quelle tentate da bersani ministro dell industria ner 2006 che erano quelle dei taxi dei benzinai(oggi spendiamo di piu in europa non tanto per le tasse sulla benza ma perchè non c è concorrenza ;-) )degli avvocati(oggi un ragazzo che si laurea con 110 e lode in giurispredenza non puo aprire un suo studio perchè si deve prima iscrivere all albo e se non è paraculato non ce lo fanno iscrivere)tutte riforme che il liberale pdl non voleva e infatti aizzo tutte le sue tv contro quindi
non venite ancora a raccontare la favoletta che siete liberali :-))
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4908
19/02/2013 | 22:19
Silver
gt1
"Il voto al PDL, con il conseguente inevitabile appoggio a monti, e magari con l'apertura ad una grosse koalition che veda anche l'appoggio dei parlamentari pd escluso sel, può essere l'unico modo per far uscire l'Italia dal pantano. "
No, è il modo per fare entrare l'italia nel pantano (pensa tu quanti scambi MPS-Beauty contest ci saranno...). Ma pantano sia, anzi lo voglio il pantano, finchè non cambia qualcosa o non ci troviamo gente nuova
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlongjohnsilver
19/02/2013 | 22:37
Silver
@IlDrago
Magari fosse stato solo Tremonti a portarci all'attuale livello di debito...non lo dico certo per difenderlo visto il viscido che è, sono tutti colpevoli e complici del grande bluff del debito, che è senz'altro un problema, ma non può essere esaperato dalla sera alla mattina come ormai accade -guarda caso- da un paio di anni a questa parte...sarà un caso o è davvero un problema? Il vero problema è l'Europa e l'€ così come sono concepiti oggi; l'europa va sempre più verso una gestione imperialista delle nazioni,con atteggiamenti simili a quelli dei grandi imperi del passato(Urss ad esempio), ma -elemento del tutto inedito nella storia- con l'ausilio di nuovi micidiali strumenti di natura finanziaria (spread,deficit/PIL etc etc) che accostano sempre più i bilanci degli stati Nazionali a quelli di aziende private SpA con obbligazioni e azioni (BOT e BTP) quotati in borsa...ma gli stati non mi risulta siano soggetti di capitale privato,men che mai di rischio, o perlo meno non dovrebbero esserlo...ma il discorso è lungo complesso e sconvolgente quando lo si afferra in pieno quindi è meglio che lo pianto qui... 8->
:-"
@thedriver
“Credo che sia saggio per uno stato non uscire subito da solo dall'euro e credo che sia utile quello che dice Grillo: si esce dopo che gli altri stati sono d'accordo. Se esce uno stato solo questo tracolla.”
Infatti con il crescere costante della tensione sociale in tutti i Piigs e anche in Francia,di cui si parla poco e nulla, vedrai che un bel giorno andrà proprio così...una parte di stati,quelli del club Med dovrà per forza di cose aggrapparsi ad una nuova moneta.
:-?
@abiberto
”grecia,di cui stranamente non si sente più dire nulla.beh,sulla grecia tre cose tre le dico io: 1 amnesty greca ha ufficialmente chiesto aiuto all'ue perchè non ha più fondi per ...dare da mangiare ai barboni,( solo ad atene si stimano in 40.000) 2 il prossimo anno più della metà dei greci non potrà pagare...le bollette dei servizi ( luce,gas,acqua ecc ) 3 è ufficiale,i neonati greci sono ...i più DENUTRITI d'europa. mi sa che se quest'estate la Merkel va in ferie a Santorini...
ah dimenticavo,se scrivo queste cose,è perchè nel forum qualcuno ha chiesto a tutti il proprio parere sulle elezioni,non per fare pubblicità a grillo,purtroppo non ne ha bisogno,basta guardare le fabbriche e i negozi chiusi,o i cartelli vendesi davanti alle case e ai condomini.”
Confermo quanto detto da abiberto...quest'anno sarà l'anno del dentro o fuori per la grecia che, in base agli attuali abberranti giudizi fatti con i ben noti indici finanziari, si ritroverà incompatibile con l'Area Euro con spread esplosivo e debito pubblico inesorabilmente alle stelle...confermo che i negozi chiusi e il fioccare dei cartelli vendesi e fittasi erano una realtà diffusissima in Grecia già due anni fa e non parlo solo di Atene dove si concentra la metà dei greci...
personalmente credo che il 2013, comunque vadano le elezioni in Italia e in Germania, sarà un anno durissimo per tutti i Piigs che ormai hanno le ossa veramente rotte.... X_X
[-X
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.