Folgorato dalla bellezza di cuba mi è preso lo schiribizzo che assilla ogni GT che si rispetti: ma secondo voi quanti soldi ci vogliono per mollare tutto e trasferirsi ai tropici?
Certo, dipende dalla location, dallo stile di vita e dalla presenza o meno di rendite. Allora definisco meglio il campo:
non è un problema adattarsi allo stile di vita locale.
i $$$ devono bastare per un decennio di vita senza problema, il che include cibo a volonta, un
tetto decoroso, uscire la sera con le gnocche, andare al mare e magari a tendere sposarsi, fare figli e comprare una casetta lontano dalla capitale di turno o dal centro super turistico
no rendite
location tropicale: bene tutto il caribe. Tra le location che avevo in mente pensavo a cuba, ma sono aperto ad altre possibilità se i conti tornano
orizzonte temporale: 10 anni di permanenza nella location
Dunque, alle condizioni definite sopra, secondo voi, di che capitale minimo avrebbe bisogno un GT per mollare tutto e trasferirsi nel Caribe?
Io avrei in mente una cifra, ma non la svelo per non influenzare i vostri giudizi
Comunque con 300/400 mila si vive di rendita a quel punto: basta il conto arancio che ti da il 3,5% annuo di rendita o vincolare i soldi alla posta. Il 3,5% di 300 mila è 10,500 l anno. Fossero 400.000 ecco che abbiamo 14.000 puliti l anno. Insomma un migliaio di euro al mese.
Con quel genere di soldi chiaramente non è un rischio mollare tutto, andare ai caraibi e restarci a vita.
guarda di faccio un calcolo facile:
10 anni sono 3650 giorni. decidi quand vuoi spendere al giorno e moltiplica.
se pensi di spendere 100 euro in media, sono 365000.
se pensi di campare con 10 euro. sono 36500.
dipende che vita vuoi fare, c'è gente che in italia campa con 600 euro al mese. che sono 20 euro al giorno, quindi poi camparci anche a cuba, certo non farai una gran vita, ma meglio di quella che faresti in itaglia con gli stessi sold sicuro ;)
Ragazzi molti di voi tirano cifre come giocare al Lotto.Io che ci vivo ai Caraibi e ci ho una dicreta fortuna, vi posso garantire che con 1000 euro al mese, voi italiani, non ci vivete, ma ci schiattate ai Caraibi.
Cuba la sconsiglierei perche' nonpotete mettere su nessun vero business, giacche' c'e' il comunismo e voi non potete possedere nulla.Dovreste intestare l'attivita a un cubano , ma vi fidate?Io non!
Lascerei perdere pure Venezuela, Jamaica e Haiti, paesi a dir poco pericolosissimi.Negli altri paesi (rep.dom.,PuertoRico,Panama,Colombia etc( potete vivere, se scegliete i quartieri buoni, ma per vivere decentemente vi servira ALMENO 2000 EURO MENSILI.Non importa se il negretto vive cola' con 300 euro mensili, lui vive in una topaia, dove a voi come minimo vi sequestrerebbero i vicini, mangia cibi di merda, non ha assicurazione medica (importantissima!) etc.
In ogni modo, se vuoi vivere all'estero devi avere un qualche tipo di entrata o di rendita.
Pensare vado via con 300.000 euro perchè mi durano 10 anni è una cazzata. ;)
Parti a 40 anni, vuol dire che a 50 hai finito i soldi. E poi come cazzo campi? Vai in giro a cercare di fottere i turisti italiani come i vari ameba e ti metti a fare truffette per riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena? ;)
Quindi non fate il classico calcolo da coglioni itaglioti: quanti soldi mi servono per campare 10 anni. Perchè a meno che al decimo anno non ti spari in bocca, o non butti dal balcone, devi sapere come campare anche dopo ;)
http://www.abcrisparmio.it/strumenti/calcola-come-vivere-di-rendita/
Ho linkato un calcolatore di rendita, così, ciascuno si fa i suoi conti.
Non è la "Bibbia" e tanto per farsi un'idea, che tra l'altro in una prospettiva superiore ai 10 anni è quasi come giocare al lotto, poichè non tiene conto delle quotazioni monetarie che per un GT è forse il fattore n°1 nella spesa, anche residente.. Cmq alla fine bisogna lavorare, sudare e farsi il culo ... sognare non costa nulla ma la pagnotta costa cara ...
E' una domanda a cui non si può rispondere, non c'è una cifra minima, non è calcolabile, ci sono troppe variabili, mercati, svalutazioni monetarie, stile di vita personale, insomma a parte i sogni, se non si hanno cifre sopra dal milioncino in su è impossibile programmarsi una rendita sicura per la vita.
Appunto e dopo dieci anni che fate vi sparate in bocca?
Dovete trovare una attivita che vi generi entrate, percio lasciate perdere Cuba, dove l'attivita privata degli stranieri e fortemente limitata.
Quanto ci vuole poi e' soggettivo so di un tipo che ando nel 2000 con un miliardo di lire a SantoDomingo e in due anni di figa a volonta' e amici italiani cola conosciuti si e' ritrovato senza una lira.Un amico mio in Colombia spese 60mila euro in un anno.Tutto e' sggettivo, ma almeno 2000 euro mensili vi ci vogliano, per vivere la in un quartiere buono(altrimenti a voi blancos vi fanno la pelle), pagare il seguro sanitario (senza siete fottutti se vi ammalate), avere un auto (utilisima), e avere vita sociale.Se non avete a disposizione 2000 euro mensili almeno vi conviene restare in Italia.
Ok, capisco che molte sono le cose da tenere in considerazione: l inflazione, il tenore di vita, le fluttuazioni della valuta, la lunghezza della vita. Tutte che cose che ci porterebbero a concludere che alla fine conviene starcene in italia a vivere e al caribe per le vacanze della gnocca.
Tuttavia, vanno considerate anche cose che sono sotto gli occhi di tutti:
Un sacco di gente piglia e va anche con capitali bassini ed aprono ristoranti in thai, vivono di espedienti a cuba, si sposano a fortaleza, organizzano le escursioni subacque a santo domingo o aprono il bordello ad angel city. A molti va male, ma molti ce la fanno.
Inoltre, in tutti questi paesi, seppur con mille difficolta campa con un reddito medio di poche centinaia di euro al mese. Non se la passano tutti bene certo, ma avendo un reddito mensile 2-3 volte superiore alla media nazionale (700-800 euro al mese) non vedo come si possa morire di fame in pochi anni.
Infine va anche detto che in italia, dove il costo della vita è europeo e le tasse scandinave, la gente campa in media con 1500 euro al mese. Io ho un reddito piu alto e francamente non capisco come molti amici connazionali ci riescano. Pero sono li davanti ai nostri occhi. Anzi, sono convinto che molti dei forumisti che sparano cifre del tipo 300-400-500 mila magari in italia hanno uno stipendiuccio modesto e quei soldoni non li hanno mai visti e probabilmente neanche li vedranno mai (probabilmente nemmeno io...).
Ora, volendo mediare, mi viene da dire che è vero che ci vorrebbero una valanga di soldi per non lavorare per un decennio o per tutta la vita; una quantita di soldi che difficilmente la maggioranza di noi ha a disposizione. Ma è altrettanto vero che cambiare vita è possibile, perche molti ci riescono, perche 2000 euro al mese sono un miraggio per la maggioranza degli italiani (e da noi il futuro non va ad essere piu roseo....), perche i locals vivono con pochi spicci e quindi se ci adattiamo possiamo magari vivere decentemente col doppio dei dindi (tipo 700-800 euro mensili) rispetto agli autoctoni.
Dunque, muovendomi un po dal punto della discussione iniziale, mi viene da concludere che magari una cifra terrestre (tipo 150 mila euro) possa essere insufficiente per vivere di rendita per un decennio, ma sia sufficiente per tentare la via dell espatrio verso un paese tropicale, avere un minimo di tranquillita e di tempo per iniziare una vita nuova, chiavare un po di gnocche e cercare il sistema per fare un po di grano in loco, avendo un minimo di capitale da investire
Certo, é rischioso. Ma pensate che silvio, i tecnici, o bersani abbiano in serbo nulla di buono ler noi lavoratori nel prossimo decennio? Non vi pare raggionevole e realista pensare che con 150-200 mila euro si possa pensare di avere una chance di iniziare una vita piu gioiosa in un paese tropicale?
ciao ely, guarda io considero meritevole chiunque voglia andarsene da questo paese si merda.
ma come presupposto non pui avere quello di risparmiare soldi per vivere 10 anni, perchè come ti ho detto prima: finiti i soldi che cazzo fai, ti spari in bocca?
ora ti dico le alternative per vivere all'estero:
-fai un lavoro nel paese dove vai
-fai un lavoro che puoi gestire a distanza e quindi puoi vivere dove vuoi
-hai una rendita che ti permette di avere un'entrata costante
queste son le alternative.
come vedi io sono sempre propositivo, mi stanno sul cazzo quelli che ti dicono che non si può fare qualcosa, nella vita si può fare tutto, ma si può are nel modo giusto o nel modo sbagliato.
Io voglio dire questo: vivere di pura rendita, mettiamo rendita generata da conto deposito al 4%, con 200mila Euro a 20, 30 o 40 anni, anche il modello matematico, ti dice, non è possibile. Poi se una persona mi dice: ho 200 mila Euro è voglio andare in Brasile ed iniziare a fare il costruttore edile, il ristoratore, il montatore di allarmi, l'esperto in informatica, aprire una fabbrica di scarpe, perchè sono capace di fare questi lavori ed ho il money per lo start up ... Ok tanto di capello e in bocca al lupo.
Ma per vivere di pura rendita, da interessi in obbligazioni, non bastano in giovane età 500 mila Euro è questo lo dice anche un modello matematico, con tutte le sue incertezze ed inperfezioni.
In pratica una persona ancora giovane o di mezza età, se non è milionario in Euro, deve ancora farsi il culo e lavorare sodo per vivere in qualsiasi paese del mondo, altrimenti fa la fine prospettata da @master.
La soluzione potrebbe essere fare tradyng on-line in un Paese con poche tasse , anche 100000 euro potrebbero bastare ,il difficile è guadagnare però in modo costante .
Elyonki ti spiega, chi ci vive, alcune cose che non hai assolutamente capito sui Caraibi.
1)I negretti vivono in favelas e tuguri vari senza luce, acqua potabile(che se la bevi te schiatti).Se tu anche riuscissi a adattarti a detto stile i tuoi vicini ti farebbero la pelle, perche' pensano che in quanto europeo o gringo tu abbia soldi nascosti.QUINDI NON PUOI ANDARE A VIVERE IN UN TUGURIO TU, PENA LA TUA BUCCIA.Quindi dovrai comprarti un appartamentino in una zona decente (minimo 50mila euro) o prenderlo in AFFITTO PAGANDO ALMENO 300/400 EURO AL MESE IN UNA ZONA DECENTE. Capito?
2)Vuoi andare a piedi o in taxi (spendendo soldi).Cioe' ridurre le tue comodita?Non credo allora devi COMPRARE UN AUTO E MANTENERLA.
3)DEVI FARTI UNA ASSICURAZIONE SANITARIA, SENNO ALLA PRIMA MALATTIA SCHIATTI.
4)SE VUOI TROMBARE LE FIGHE CARAIBICHE NON PUOI NON FARE UNA VITA DI UN CERTO LIVELLO.Se vai a fare il barbone, neppure si fanno sfiorare da te.Gia' ne hanno assai di morti di fame, e magari piu prestanti che te.
Se devi vivere da povero i Caraibi, daa Paradiso si trasformeranno in Inferno per te.
5)Il 99% degli italiani che vengono qua senza una idea precisa e conoscere bene il posto e l'attivita che vanno a fare dopo pochi anni tornano a casa, senza un euro in tasca.Scordati l'idea del barino sulla spiaggia, o del ristorantino, tanto cara a voi italianucci..Il 99% si risolvono in totali fallimenti nell'arco di meno di un anno.
Prima imparati bene lo spagnolo e soggiorna un mezzo anno nei Caraibi, studiati bene la cosa e poi forse potrai anche trasferirti ai Caraibi.
Io ci vivo e vi ho fatto una discreta fortuna, ma parlo lo spagnolo da piccolo, parlo pure in dialetto nessuno si accorge che soy gringo.E non ho aperto il ristorantino e non faccio il bohemien ai caraibi.
1) i prezzi che dici non corrispondono alle tariffe di cuba (nemmeno all habana), la destinazione che avevo in mente. Inoltre la situazione a cuba è supersicura. I vicini non ti uccidono.
2) della macchina me ne stracatafotto. In italia ho il macchinone ma posso sicuramente vivere senza e prendere un taxi o bici taxi o i mezzi o andare a piedi. Lo scopo è cambiar vita!!
3) assicurazione sanitaria ok. Ci sta ma non costa una follia
4) con 800-1000 euro a cuba si campa bene. E si trombano le fighe oltre che la moglie. Diverse persone che ho conosciuto campano proprio cosi. Casomai il punto è: quanto è sostenibile la cosa nel lungo periodo?
5) "voi italianucci": tu vieni dalla svizzera per caso? A meno che "ucci" non fosse un dispregiativo rivolto a me e agli altri utenti del forum. Magari, visto che hai fatto una discreta fortuna ai caraibi ti senti fico e ti senti in diritto di trattare con sufficienza i tuoi compatriotti. Ma occhio che la fortuna è puttana, va e viene come le pare.... Ma soprattutto abbandona le teste di cazzo.
Quanto alle mie conoscenze lignuistiche io parlo non solo lo spagnolo, ma anche altre 2 lingue straniere oltre l italiano. Tutte fluentemente. Inoltre, crisi o non crisi ho visto il mio reddito e tenore di vita in italia aumentare di anno in anno. E attenzione che non sono ne un anziano privilegiato nato nel 1950, sono nato alle case popolari negli anni 80 e non sono nemmeno un raccomandato. Ho fatto tutto da me in europa ed in italia. Appartengo ad una generazione rsenza presente e senza futuro. Spogliata di tutto. Cio nonostante, sono tra i privilegiati che arriva apagare l aliquota massima al 43%....
Quindi se la fortuna ai caraibi l hai fatta tu, non vedo perche non la possa fare anch io e dunque anche molti altri amici del forum.
Ti rettifico immediatamente
1)Hai chiesto informazioni sui Caraibi, non su Cuba, se lo sai Cuba e' una minimissima parte dei Caraibi, ergo prima studia geografia, poi riformula la domanda in quanto ci vuole per trasferirsi a Cuba,
2)Non avevo capito che volevi vivere senza cellulareo, tv, , auto, e tutta la tecnologia dell'uomo moderno, e magari in un tugurio stile cubano (perche loro non vivono in belle case).
3)I soldi,mi dispiace deluderti, ma non si fanno per caso, ma solo perche ci si applica proficuamente,E se ce l'hai con chi li ha, problemi tuoi, compagno,
4)Io davo solo un consiglio, perche' ne ho viste a eserciti di ragazzi sognatorii traferirsi ai Caraibi, e dopo un anno o poco piu tornare a casa, senza piu una lira e amareggiati.Cmq libero di fare come tua testa.Se vuoi ascoltare persone che ti dicono che sei un grande, non porre domande, ma fai monologhi, inoltre non offendere, dando il tuo epitetio ad altri.
Se volevi sapere di dove sono, Sono italiano solo di passaporto, avendo vissuto quasi tutta la mia vita lontanissimo dall'Italia.Io pure sono della tua generazione, non degli anni Cinquanta e parlo 6 lingue e di spagnolo sono madrelingua, avendolo appreso da piccolo.
Molti di voi vengono ai Caraibi, un par di settimane in vacanze, magari per 3 o 4 anni conssecutivi, vi chiavate qualche ragazza e credete di avere cappito tutto di come funziona qua,Solo dopo vari anni potete, se con sorte e svegli, capire come funzionano le cose veramente qui, e non vi incazzate se chi ne sa piu di voi vi dice che al di la delle ragazze facili, c'e' anche una realta di vita dura per certi versi, per cui chi non ha successo qua non vive cosi alla grande come puo sembrare a prima vista.Domandatevi perche moltissimi vogliono emigrare DAI Caraibi?Evidentemente al di la della solarita' indiscussa degli abitanti, che rende la cosa piu gradevole, la rosa dei caraibi presenta pure le sue spine.
Se vuoi fare fortuna non vai a Cuba, che e' uno stato marxista.Cuba va bene per il pensionato o colui che ha ereditato una notevole rendita e la vuole spendere non per fare denaro.
@tiofio - vedi di tenere a bada la spocchia! Questo è un forum in cui ci si scambiano informazioni e nn una cattedra per compatrioti mancati e un po' sboroni che vogliono imporre agli altri il proprio "pensiero unico". @Elyonky - cazzo, sembra che stiate facendo una gara a chi ce l'ha più lungo!
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
@tiofio, étant donné que tu parles six langues, il ne te semble pas de cracher sur les italiens, lorsque tu utilises le mot "italianucci"? Je le trouve unpoli de ta part.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
@spermaflex non volevo dare l impressione di quello che se la mena. Volevo solo far capire al nostro collega che qui di italianucci ce ne sono pochi. Anzi, direi proprio che il GT è quasi per definizione il contrario dell italianuccio. Infondo, un GT di solito si distingue per:
disponibilita di denari per viaggi e gnocche , due hobby piuttosto costosi
essere o aver voglia di diventare cittadini del mondo, aperti ai rischi, alle sorprese, agli incontri che i vari pellegrinaggi ci offrono
parlare le lingue straniere
rifiuto dello status quo in patria (leggasi allergia alle melanzane ed alla societa che le coltiva e incentiva attraverso i miti del tronista e lo zerbinaggio)
volonta di fare qualcosa per cambiare il proprio destino.
Insomma, gli italianucci qui proprio non ci sono! Anzi, sono convinto che molti di noi sono persone di successo, capaci e pieni di inventiva e possono riuscire a cavarsela egregiamente ovunque :)
1) che cuba fosse la mia destinazione preferita c è scritto nel mio primo post: "Tra le location che avevo in mente pensavo a cuba, ma sono aperto ad altre possibilità se i conti tornano". Sarai pure poliglotta, ma anche un po ipoleggente....
2) rinunciare alla macchina e all iphone 5 non significa rinunciare a tutta la tecnologia dell uomo moderno. Significa avere il cellulare solo phone senza smart. Significa che se voglio andare al mare ci vado coi mezzi o al limite compro un vespino o ciclomotore equivalente. Per la casa, a cuba si affittano case dignitose a pochi soldi. Nulla di trendy, ma sicuramente non dei tuguri. Non conosco la sitauzione nel resto dei caraibi.
3) non ce l ho con chi ha i soldi; e non sono nemmeno un compagno, tutto marxismo e bandiere rosse. Ce l ho solo con chi se la mena proclamandosi ricco e quindi piu capace/migliore degli altri "italianucci". Comunque sono d accordo con te quando dici che i soldi non si fanno per caso, ma bisogna applicarsi. Io sono uno che si applica e mi pare che anche gli altri utenti sembrano gente che si applica. Non pensi?
4) che un ipotetico trasferimento ai caraibi sia rischioso lo sappiamo tutti. Ma se uno vuole cambiar vita deve poterlo sognare, raggionarci su serenamente con gli altri che hanno esperienza in materia e magari provarci per davvero. Alla fine l uomo è riuscito ad andare sulla luna, ad inventare internet e prima ancora l elettricita e la ruota. Quindi sono convinto che un GT puo anche riuscire a trasferirsi in un altro continente e campare bene, se lo vuole davvero, si fa due conti ed è cauto. È solo una questione di COME e....QUANTO
Passerator o come diavolo ti chiami, parli di toni proprio tu che insulti pesantemente sul personale.Se a te magari piace prenderlo,non pernsare che pure altri compartano i tuoi gusti.Altra cosa io non parlicchio spagnolo, essendo madre lingua,(non lo sai leggere), ne' posso vivere da 50 anni in Sud America (avendone molti meno, non sai leggere?), inoltre che vorresti dire con mestizo, sudaca, beaner, nessuna di detta definizione e' collegabile a me, ammmesso che tu sappia quello che vogliano dire, ma non credo, giacche' altrimenti non le avresti usate.
Per quel che riguarda invece il tema della discussione, ELyoonki, ti ripeto che io quello che ti ho detto, sara forse un po duro, ma e' sostanzialmente quello che accade ai Caraibi, dove ci vuole ben piu di 800euro al mese per vivere bene, senno nonvalela pena trasferirsi.Devi pensare che i costi variabili sono molti, tu stesso dici che vuoi la sera uscire con le fighe, che vuoi una casa bellina, devi pagara l'assicurazione sanitaria, ogni tre mesi, credo devi uscire da Cuba per tornare e cosi spendi per l'aereo, il taxi quando esci la sera devi pagarlo, non credo, se non e' cambiata la legge ora, che puoi direttamente tu comprare una casa a Cuba, ma solo tramite un Cubano (fidati te, poi, etc).
Il mio miglior amico di gioventu, anni fa, volle trasferirsi ai Caraibi, nonostante che io e altri cercammo di dissuaderlo, perche' conoscendolo sapevamo che non avrebbe combinato nulla di buono la.Lui non mi dette retta e da allora pure si allontano un po da me, con stizza, per non averlo appoggiato, con un altro amico, piu insistente di me, ruppe l'amicizia.Epilogo, venne qua, 5 anni fa, on 400mila euro, dopo avergli fatto vendere la casa alla mamma, dopo un po di tempo di gnoccafeste varie, oggi e' quasi completamente al verde, e neppure ha trovato una partner fissa,
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Elyonky
04/01/2013 | 21:05
Silver
Buonasera a tutti,
Folgorato dalla bellezza di cuba mi è preso lo schiribizzo che assilla ogni GT che si rispetti: ma secondo voi quanti soldi ci vogliono per mollare tutto e trasferirsi ai tropici?
Certo, dipende dalla location, dallo stile di vita e dalla presenza o meno di rendite. Allora definisco meglio il campo:
non è un problema adattarsi allo stile di vita locale.
i $$$ devono bastare per un decennio di vita senza problema, il che include cibo a volonta, un
tetto decoroso, uscire la sera con le gnocche, andare al mare e magari a tendere sposarsi, fare figli e comprare una casetta lontano dalla capitale di turno o dal centro super turistico
no rendite
location tropicale: bene tutto il caribe. Tra le location che avevo in mente pensavo a cuba, ma sono aperto ad altre possibilità se i conti tornano
orizzonte temporale: 10 anni di permanenza nella location
Dunque, alle condizioni definite sopra, secondo voi, di che capitale minimo avrebbe bisogno un GT per mollare tutto e trasferirsi nel Caribe?
Io avrei in mente una cifra, ma non la svelo per non influenzare i vostri giudizi
Grazie mille in anticipo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlospaccaculi
04/01/2013 | 21:08
Newbie
un sacco pieno del deposito di Paperone credo che basti,quelli con la $ stampata
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
04/01/2013 | 21:48 36-50
Gold
Minimo 300 000 euro.
sono un coglione
mauryb
04/01/2013 | 21:54
Newbie
3/400 sacchi?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElyonky
04/01/2013 | 22:27
Silver
Mi sa che ero stato ottimista....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElyonky
04/01/2013 | 22:49
Silver
Comunque con 300/400 mila si vive di rendita a quel punto: basta il conto arancio che ti da il 3,5% annuo di rendita o vincolare i soldi alla posta. Il 3,5% di 300 mila è 10,500 l anno. Fossero 400.000 ecco che abbiamo 14.000 puliti l anno. Insomma un migliaio di euro al mese.
Con quel genere di soldi chiaramente non è un rischio mollare tutto, andare ai caraibi e restarci a vita.
Vi tornano i conti?
alfonse
04/01/2013 | 22:53 36-50
Gold
Con mille euro al mese puoi vivere ma scordati di uscire con donne diverse tutte le sere.
sono un coglione
Elyonky
04/01/2013 | 23:06
Silver
Tutte le sere no...pero una gnocca la settimana mi basterebbe ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmauryb
05/01/2013 | 00:47
Newbie
non dirmi che pensavi un centone... con quelli poi dormi sotto la palma dopo 3 anni!
INCONTRA DONNE VICINO A TEElyonky
05/01/2013 | 03:34
Silver
Pensavo tra 150 e 200.
Comunque un centone significherebbe 1000 euro al mese per 100 mesi, ovvero 8 anni e 4 mesi. Mejo de niente!!
Con 150 mila hai 1000 euro al mese per 120 mesi, ovvero 10 anni; ne avanzano 30 mila per affrontare gli imprevisti e l' inflazione.
Se poi ne hai altri 50 mila ti ci scappa pure una casetta e forse il capitale per avviare un negozietto di souvenir
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaster
05/01/2013 | 04:01
Gold
guarda di faccio un calcolo facile:
10 anni sono 3650 giorni. decidi quand vuoi spendere al giorno e moltiplica.
se pensi di spendere 100 euro in media, sono 365000.
se pensi di campare con 10 euro. sono 36500.
dipende che vita vuoi fare, c'è gente che in italia campa con 600 euro al mese. che sono 20 euro al giorno, quindi poi camparci anche a cuba, certo non farai una gran vita, ma meglio di quella che faresti in itaglia con gli stessi sold sicuro ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
tiofio
06/01/2013 | 19:17
Newbie
Ragazzi molti di voi tirano cifre come giocare al Lotto.Io che ci vivo ai Caraibi e ci ho una dicreta fortuna, vi posso garantire che con 1000 euro al mese, voi italiani, non ci vivete, ma ci schiattate ai Caraibi.
Cuba la sconsiglierei perche' nonpotete mettere su nessun vero business, giacche' c'e' il comunismo e voi non potete possedere nulla.Dovreste intestare l'attivita a un cubano , ma vi fidate?Io non!
Lascerei perdere pure Venezuela, Jamaica e Haiti, paesi a dir poco pericolosissimi.Negli altri paesi (rep.dom.,PuertoRico,Panama,Colombia etc( potete vivere, se scegliete i quartieri buoni, ma per vivere decentemente vi servira ALMENO 2000 EURO MENSILI.Non importa se il negretto vive cola' con 300 euro mensili, lui vive in una topaia, dove a voi come minimo vi sequestrerebbero i vicini, mangia cibi di merda, non ha assicurazione medica (importantissima!) etc.
alfonse
06/01/2013 | 19:23 36-50
Gold
2000 euro al mese per 10 anni=240 000,calcoliamo l inflazione,arriviamo a 300 000 euro,ci avevo azzeccato!
sono un coglione
master
06/01/2013 | 20:15
Gold
In ogni modo, se vuoi vivere all'estero devi avere un qualche tipo di entrata o di rendita.
Pensare vado via con 300.000 euro perchè mi durano 10 anni è una cazzata. ;)
Parti a 40 anni, vuol dire che a 50 hai finito i soldi. E poi come cazzo campi? Vai in giro a cercare di fottere i turisti italiani come i vari ameba e ti metti a fare truffette per riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena? ;)
Quindi non fate il classico calcolo da coglioni itaglioti: quanti soldi mi servono per campare 10 anni. Perchè a meno che al decimo anno non ti spari in bocca, o non butti dal balcone, devi sapere come campare anche dopo ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
alebond
06/01/2013 | 20:57
Newbie
http://www.abcrisparmio.it/strumenti/calcola-come-vivere-di-rendita/
INCONTRA DONNE VICINO A TEHo linkato un calcolatore di rendita, così, ciascuno si fa i suoi conti.
Non è la "Bibbia" e tanto per farsi un'idea, che tra l'altro in una prospettiva superiore ai 10 anni è quasi come giocare al lotto, poichè non tiene conto delle quotazioni monetarie che per un GT è forse il fattore n°1 nella spesa, anche residente.. Cmq alla fine bisogna lavorare, sudare e farsi il culo ... sognare non costa nulla ma la pagnotta costa cara ...
Viaggiatore7486
06/01/2013 | 23:59
Newbie
E' una domanda a cui non si può rispondere, non c'è una cifra minima, non è calcolabile, ci sono troppe variabili, mercati, svalutazioni monetarie, stile di vita personale, insomma a parte i sogni, se non si hanno cifre sopra dal milioncino in su è impossibile programmarsi una rendita sicura per la vita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtiofio
07/01/2013 | 02:36
Newbie
Appunto e dopo dieci anni che fate vi sparate in bocca?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDovete trovare una attivita che vi generi entrate, percio lasciate perdere Cuba, dove l'attivita privata degli stranieri e fortemente limitata.
Quanto ci vuole poi e' soggettivo so di un tipo che ando nel 2000 con un miliardo di lire a SantoDomingo e in due anni di figa a volonta' e amici italiani cola conosciuti si e' ritrovato senza una lira.Un amico mio in Colombia spese 60mila euro in un anno.Tutto e' sggettivo, ma almeno 2000 euro mensili vi ci vogliano, per vivere la in un quartiere buono(altrimenti a voi blancos vi fanno la pelle), pagare il seguro sanitario (senza siete fottutti se vi ammalate), avere un auto (utilisima), e avere vita sociale.Se non avete a disposizione 2000 euro mensili almeno vi conviene restare in Italia.
Elyonky
07/01/2013 | 03:10
Silver
Ok, capisco che molte sono le cose da tenere in considerazione: l inflazione, il tenore di vita, le fluttuazioni della valuta, la lunghezza della vita. Tutte che cose che ci porterebbero a concludere che alla fine conviene starcene in italia a vivere e al caribe per le vacanze della gnocca.
Tuttavia, vanno considerate anche cose che sono sotto gli occhi di tutti:
Un sacco di gente piglia e va anche con capitali bassini ed aprono ristoranti in thai, vivono di espedienti a cuba, si sposano a fortaleza, organizzano le escursioni subacque a santo domingo o aprono il bordello ad angel city. A molti va male, ma molti ce la fanno.
Inoltre, in tutti questi paesi, seppur con mille difficolta campa con un reddito medio di poche centinaia di euro al mese. Non se la passano tutti bene certo, ma avendo un reddito mensile 2-3 volte superiore alla media nazionale (700-800 euro al mese) non vedo come si possa morire di fame in pochi anni.
Infine va anche detto che in italia, dove il costo della vita è europeo e le tasse scandinave, la gente campa in media con 1500 euro al mese. Io ho un reddito piu alto e francamente non capisco come molti amici connazionali ci riescano. Pero sono li davanti ai nostri occhi. Anzi, sono convinto che molti dei forumisti che sparano cifre del tipo 300-400-500 mila magari in italia hanno uno stipendiuccio modesto e quei soldoni non li hanno mai visti e probabilmente neanche li vedranno mai (probabilmente nemmeno io...).
Ora, volendo mediare, mi viene da dire che è vero che ci vorrebbero una valanga di soldi per non lavorare per un decennio o per tutta la vita; una quantita di soldi che difficilmente la maggioranza di noi ha a disposizione. Ma è altrettanto vero che cambiare vita è possibile, perche molti ci riescono, perche 2000 euro al mese sono un miraggio per la maggioranza degli italiani (e da noi il futuro non va ad essere piu roseo....), perche i locals vivono con pochi spicci e quindi se ci adattiamo possiamo magari vivere decentemente col doppio dei dindi (tipo 700-800 euro mensili) rispetto agli autoctoni.
Dunque, muovendomi un po dal punto della discussione iniziale, mi viene da concludere che magari una cifra terrestre (tipo 150 mila euro) possa essere insufficiente per vivere di rendita per un decennio, ma sia sufficiente per tentare la via dell espatrio verso un paese tropicale, avere un minimo di tranquillita e di tempo per iniziare una vita nuova, chiavare un po di gnocche e cercare il sistema per fare un po di grano in loco, avendo un minimo di capitale da investire
Certo, é rischioso. Ma pensate che silvio, i tecnici, o bersani abbiano in serbo nulla di buono ler noi lavoratori nel prossimo decennio? Non vi pare raggionevole e realista pensare che con 150-200 mila euro si possa pensare di avere una chance di iniziare una vita piu gioiosa in un paese tropicale?
master
07/01/2013 | 03:48
Gold
ciao ely, guarda io considero meritevole chiunque voglia andarsene da questo paese si merda.
ma come presupposto non pui avere quello di risparmiare soldi per vivere 10 anni, perchè come ti ho detto prima: finiti i soldi che cazzo fai, ti spari in bocca?
ora ti dico le alternative per vivere all'estero:
-fai un lavoro nel paese dove vai
-fai un lavoro che puoi gestire a distanza e quindi puoi vivere dove vuoi
-hai una rendita che ti permette di avere un'entrata costante
queste son le alternative.
come vedi io sono sempre propositivo, mi stanno sul cazzo quelli che ti dicono che non si può fare qualcosa, nella vita si può fare tutto, ma si può are nel modo giusto o nel modo sbagliato.
ti ho spieato 3 modi per farla nel modo giusto ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
alebond
07/01/2013 | 06:02
Newbie
Io voglio dire questo: vivere di pura rendita, mettiamo rendita generata da conto deposito al 4%, con 200mila Euro a 20, 30 o 40 anni, anche il modello matematico, ti dice, non è possibile. Poi se una persona mi dice: ho 200 mila Euro è voglio andare in Brasile ed iniziare a fare il costruttore edile, il ristoratore, il montatore di allarmi, l'esperto in informatica, aprire una fabbrica di scarpe, perchè sono capace di fare questi lavori ed ho il money per lo start up ... Ok tanto di capello e in bocca al lupo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMa per vivere di pura rendita, da interessi in obbligazioni, non bastano in giovane età 500 mila Euro è questo lo dice anche un modello matematico, con tutte le sue incertezze ed inperfezioni.
In pratica una persona ancora giovane o di mezza età, se non è milionario in Euro, deve ancora farsi il culo e lavorare sodo per vivere in qualsiasi paese del mondo, altrimenti fa la fine prospettata da @master.
alex82
07/01/2013 | 11:32
Newbie
(come già detto da altri) finiti i soldi dopo 10 anni che fai?? diventi un barbone ??
INCONTRA DONNE VICINO A TEgiovanevecchio1956
07/01/2013 | 16:05
Newbie
La soluzione potrebbe essere fare tradyng on-line in un Paese con poche tasse , anche 100000 euro potrebbero bastare ,il difficile è guadagnare però in modo costante .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtiofio
08/01/2013 | 00:19
Newbie
Elyonki ti spiega, chi ci vive, alcune cose che non hai assolutamente capito sui Caraibi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV1)I negretti vivono in favelas e tuguri vari senza luce, acqua potabile(che se la bevi te schiatti).Se tu anche riuscissi a adattarti a detto stile i tuoi vicini ti farebbero la pelle, perche' pensano che in quanto europeo o gringo tu abbia soldi nascosti.QUINDI NON PUOI ANDARE A VIVERE IN UN TUGURIO TU, PENA LA TUA BUCCIA.Quindi dovrai comprarti un appartamentino in una zona decente (minimo 50mila euro) o prenderlo in AFFITTO PAGANDO ALMENO 300/400 EURO AL MESE IN UNA ZONA DECENTE. Capito?
2)Vuoi andare a piedi o in taxi (spendendo soldi).Cioe' ridurre le tue comodita?Non credo allora devi COMPRARE UN AUTO E MANTENERLA.
3)DEVI FARTI UNA ASSICURAZIONE SANITARIA, SENNO ALLA PRIMA MALATTIA SCHIATTI.
4)SE VUOI TROMBARE LE FIGHE CARAIBICHE NON PUOI NON FARE UNA VITA DI UN CERTO LIVELLO.Se vai a fare il barbone, neppure si fanno sfiorare da te.Gia' ne hanno assai di morti di fame, e magari piu prestanti che te.
Se devi vivere da povero i Caraibi, daa Paradiso si trasformeranno in Inferno per te.
5)Il 99% degli italiani che vengono qua senza una idea precisa e conoscere bene il posto e l'attivita che vanno a fare dopo pochi anni tornano a casa, senza un euro in tasca.Scordati l'idea del barino sulla spiaggia, o del ristorantino, tanto cara a voi italianucci..Il 99% si risolvono in totali fallimenti nell'arco di meno di un anno.
Prima imparati bene lo spagnolo e soggiorna un mezzo anno nei Caraibi, studiati bene la cosa e poi forse potrai anche trasferirti ai Caraibi.
Io ci vivo e vi ho fatto una discreta fortuna, ma parlo lo spagnolo da piccolo, parlo pure in dialetto nessuno si accorge che soy gringo.E non ho aperto il ristorantino e non faccio il bohemien ai caraibi.
Elyonky
08/01/2013 | 23:47
Silver
@ tiofio
Rispondo punto per punto:
1) i prezzi che dici non corrispondono alle tariffe di cuba (nemmeno all habana), la destinazione che avevo in mente. Inoltre la situazione a cuba è supersicura. I vicini non ti uccidono.
2) della macchina me ne stracatafotto. In italia ho il macchinone ma posso sicuramente vivere senza e prendere un taxi o bici taxi o i mezzi o andare a piedi. Lo scopo è cambiar vita!!
3) assicurazione sanitaria ok. Ci sta ma non costa una follia
4) con 800-1000 euro a cuba si campa bene. E si trombano le fighe oltre che la moglie. Diverse persone che ho conosciuto campano proprio cosi. Casomai il punto è: quanto è sostenibile la cosa nel lungo periodo?
5) "voi italianucci": tu vieni dalla svizzera per caso? A meno che "ucci" non fosse un dispregiativo rivolto a me e agli altri utenti del forum. Magari, visto che hai fatto una discreta fortuna ai caraibi ti senti fico e ti senti in diritto di trattare con sufficienza i tuoi compatriotti. Ma occhio che la fortuna è puttana, va e viene come le pare.... Ma soprattutto abbandona le teste di cazzo.
Quanto alle mie conoscenze lignuistiche io parlo non solo lo spagnolo, ma anche altre 2 lingue straniere oltre l italiano. Tutte fluentemente. Inoltre, crisi o non crisi ho visto il mio reddito e tenore di vita in italia aumentare di anno in anno. E attenzione che non sono ne un anziano privilegiato nato nel 1950, sono nato alle case popolari negli anni 80 e non sono nemmeno un raccomandato. Ho fatto tutto da me in europa ed in italia. Appartengo ad una generazione rsenza presente e senza futuro. Spogliata di tutto. Cio nonostante, sono tra i privilegiati che arriva apagare l aliquota massima al 43%....
Quindi se la fortuna ai caraibi l hai fatta tu, non vedo perche non la possa fare anch io e dunque anche molti altri amici del forum.
tiofio
09/01/2013 | 07:28
Newbie
Ti rettifico immediatamente
1)Hai chiesto informazioni sui Caraibi, non su Cuba, se lo sai Cuba e' una minimissima parte dei Caraibi, ergo prima studia geografia, poi riformula la domanda in quanto ci vuole per trasferirsi a Cuba,
2)Non avevo capito che volevi vivere senza cellulareo, tv, , auto, e tutta la tecnologia dell'uomo moderno, e magari in un tugurio stile cubano (perche loro non vivono in belle case).
3)I soldi,mi dispiace deluderti, ma non si fanno per caso, ma solo perche ci si applica proficuamente,E se ce l'hai con chi li ha, problemi tuoi, compagno,
4)Io davo solo un consiglio, perche' ne ho viste a eserciti di ragazzi sognatorii traferirsi ai Caraibi, e dopo un anno o poco piu tornare a casa, senza piu una lira e amareggiati.Cmq libero di fare come tua testa.Se vuoi ascoltare persone che ti dicono che sei un grande, non porre domande, ma fai monologhi, inoltre non offendere, dando il tuo epitetio ad altri.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiofio
09/01/2013 | 07:42
Newbie
errata corrige:Epiteto.
Se volevi sapere di dove sono, Sono italiano solo di passaporto, avendo vissuto quasi tutta la mia vita lontanissimo dall'Italia.Io pure sono della tua generazione, non degli anni Cinquanta e parlo 6 lingue e di spagnolo sono madrelingua, avendolo appreso da piccolo.
Molti di voi vengono ai Caraibi, un par di settimane in vacanze, magari per 3 o 4 anni conssecutivi, vi chiavate qualche ragazza e credete di avere cappito tutto di come funziona qua,Solo dopo vari anni potete, se con sorte e svegli, capire come funzionano le cose veramente qui, e non vi incazzate se chi ne sa piu di voi vi dice che al di la delle ragazze facili, c'e' anche una realta di vita dura per certi versi, per cui chi non ha successo qua non vive cosi alla grande come puo sembrare a prima vista.Domandatevi perche moltissimi vogliono emigrare DAI Caraibi?Evidentemente al di la della solarita' indiscussa degli abitanti, che rende la cosa piu gradevole, la rosa dei caraibi presenta pure le sue spine.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtiofio
09/01/2013 | 07:45
Newbie
Se vuoi fare fortuna non vai a Cuba, che e' uno stato marxista.Cuba va bene per il pensionato o colui che ha ereditato una notevole rendita e la vuole spendere non per fare denaro.
INCONTRA DONNE VICINO A TEspermaflex
09/01/2013 | 09:14 51-100
Silver
@tiofio - vedi di tenere a bada la spocchia! Questo è un forum in cui ci si scambiano informazioni e nn una cattedra per compatrioti mancati e un po' sboroni che vogliono imporre agli altri il proprio "pensiero unico".
@Elyonky - cazzo, sembra che stiate facendo una gara a chi ce l'ha più lungo!
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Viaggiatore4676
09/01/2013 | 09:20
Gold
@tiofio, étant donné que tu parles six langues, il ne te semble pas de cracher sur les italiens, lorsque tu utilises le mot "italianucci"? Je le trouve unpoli de ta part.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Flaco
09/01/2013 | 10:07
Newbie
A me non sembrano tanto fuori luogo ciò che dice tiofio , aparte due o tre sparate un po' grosse
Passerator
09/01/2013 | 10:10
Newbie
non è "fuori luogo" nel contenuto , è totalmente "fuori luogo" nei toni.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVEst modus in rebus.
alex82
09/01/2013 | 10:33
Newbie
bah...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpassano i giorni e questo forum stà diventando come tutti gli altri.
si inizia a litigare per delle cazzate come dei bimbiminkia di 15 anni...
Elyonky
09/01/2013 | 23:57
Silver
@spermaflex non volevo dare l impressione di quello che se la mena. Volevo solo far capire al nostro collega che qui di italianucci ce ne sono pochi. Anzi, direi proprio che il GT è quasi per definizione il contrario dell italianuccio. Infondo, un GT di solito si distingue per:
disponibilita di denari per viaggi e gnocche , due hobby piuttosto costosi
essere o aver voglia di diventare cittadini del mondo, aperti ai rischi, alle sorprese, agli incontri che i vari pellegrinaggi ci offrono
parlare le lingue straniere
rifiuto dello status quo in patria (leggasi allergia alle melanzane ed alla societa che le coltiva e incentiva attraverso i miti del tronista e lo zerbinaggio)
volonta di fare qualcosa per cambiare il proprio destino.
Insomma, gli italianucci qui proprio non ci sono! Anzi, sono convinto che molti di noi sono persone di successo, capaci e pieni di inventiva e possono riuscire a cavarsela egregiamente ovunque :)
@tiofio come sempre ti rispondero per punti:
1) che cuba fosse la mia destinazione preferita c è scritto nel mio primo post: "Tra le location che avevo in mente pensavo a cuba, ma sono aperto ad altre possibilità se i conti tornano". Sarai pure poliglotta, ma anche un po ipoleggente....
2) rinunciare alla macchina e all iphone 5 non significa rinunciare a tutta la tecnologia dell uomo moderno. Significa avere il cellulare solo phone senza smart. Significa che se voglio andare al mare ci vado coi mezzi o al limite compro un vespino o ciclomotore equivalente. Per la casa, a cuba si affittano case dignitose a pochi soldi. Nulla di trendy, ma sicuramente non dei tuguri. Non conosco la sitauzione nel resto dei caraibi.
3) non ce l ho con chi ha i soldi; e non sono nemmeno un compagno, tutto marxismo e bandiere rosse. Ce l ho solo con chi se la mena proclamandosi ricco e quindi piu capace/migliore degli altri "italianucci". Comunque sono d accordo con te quando dici che i soldi non si fanno per caso, ma bisogna applicarsi. Io sono uno che si applica e mi pare che anche gli altri utenti sembrano gente che si applica. Non pensi?
4) che un ipotetico trasferimento ai caraibi sia rischioso lo sappiamo tutti. Ma se uno vuole cambiar vita deve poterlo sognare, raggionarci su serenamente con gli altri che hanno esperienza in materia e magari provarci per davvero. Alla fine l uomo è riuscito ad andare sulla luna, ad inventare internet e prima ancora l elettricita e la ruota. Quindi sono convinto che un GT puo anche riuscire a trasferirsi in un altro continente e campare bene, se lo vuole davvero, si fa due conti ed è cauto. È solo una questione di COME e....QUANTO
Pace a tutti voi
INCONTRA DONNE VICINO A TEtiofio
10/01/2013 | 00:24
Newbie
Passerator o come diavolo ti chiami, parli di toni proprio tu che insulti pesantemente sul personale.Se a te magari piace prenderlo,non pernsare che pure altri compartano i tuoi gusti.Altra cosa io non parlicchio spagnolo, essendo madre lingua,(non lo sai leggere), ne' posso vivere da 50 anni in Sud America (avendone molti meno, non sai leggere?), inoltre che vorresti dire con mestizo, sudaca, beaner, nessuna di detta definizione e' collegabile a me, ammmesso che tu sappia quello che vogliano dire, ma non credo, giacche' altrimenti non le avresti usate.
Per quel che riguarda invece il tema della discussione, ELyoonki, ti ripeto che io quello che ti ho detto, sara forse un po duro, ma e' sostanzialmente quello che accade ai Caraibi, dove ci vuole ben piu di 800euro al mese per vivere bene, senno nonvalela pena trasferirsi.Devi pensare che i costi variabili sono molti, tu stesso dici che vuoi la sera uscire con le fighe, che vuoi una casa bellina, devi pagara l'assicurazione sanitaria, ogni tre mesi, credo devi uscire da Cuba per tornare e cosi spendi per l'aereo, il taxi quando esci la sera devi pagarlo, non credo, se non e' cambiata la legge ora, che puoi direttamente tu comprare una casa a Cuba, ma solo tramite un Cubano (fidati te, poi, etc).
Il mio miglior amico di gioventu, anni fa, volle trasferirsi ai Caraibi, nonostante che io e altri cercammo di dissuaderlo, perche' conoscendolo sapevamo che non avrebbe combinato nulla di buono la.Lui non mi dette retta e da allora pure si allontano un po da me, con stizza, per non averlo appoggiato, con un altro amico, piu insistente di me, ruppe l'amicizia.Epilogo, venne qua, 5 anni fa, on 400mila euro, dopo avergli fatto vendere la casa alla mamma, dopo un po di tempo di gnoccafeste varie, oggi e' quasi completamente al verde, e neppure ha trovato una partner fissa,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
10/01/2013 | 06:40
Gold
Ragazzi fate i bravi o vi mando tutti in miniera a spalare il carbone ;-)