@alce 74 detto simpaticamente non offenderti ma un certo Alberto Sordi cantava una canzone...... Te cianno mai mannato a quel paeseeeeee sapessi quanto gente che ce sta ..........e noi te ce mannamo tutti in corooooo.........e va e va e se ce devi anna ce devi anna...........ma di cosa ti vuoi lamentare ce gente che due cosi non riesce neanche a pagarle se fossero due troie e tu ti lamenti un po di contegno scusa....
@oceanstwelve :-)) ma lo ho ammesso che se me le sognavo a 20 anni mi sarei fatto 50 pippe di seguito. Manco morto sepolto avrei creduto che in futuro avrei avuto gnocche così, ovvio.... :-D
@alce74 Hai provato a dedicarti a donne di status sociale superiore al tuo in bielorussa?
Il "gioco" con le russe è abbastanza facile: loro puntano a chi ha uno di status superiore al loro (anche di poco). E solitamente scartano quelli di status inferiore.
Se vuoi rendere il gioco divertente e più difficile, prova a fare come ti ho scritto.
Il problema è che se cominci a fare così rischi ci cominciare a prendere una serie di pali anche in bielorussia, e se non ne sei più abituato potrebbe essere traumatico ;)
E' un po' come una pubblicità che c'è in italia, si chiama: "ti piace vincere facile?" Se non ti piace vincere facile "giocati" quelle ad un livello sociale superiore al tuo, e vedrai che non è così facile concludere, e dovrai usare come volevi il "100%" delle tue armi, e forse non ti basteranno comunque.
Se invece ti piace vincere facile, continua a giocare con quelle ad un livello sociale inferiore al tuo. Ma non lamentarti poi che sono troppo facili ;)
@master avrei puntato la Vice Ministra degli Esteri, donna ancora piacente anche sui 60 anni :D
Bando agli scherzi, come spiegarti....lo status...qui una donna è al top dello status se diventa Miss Bielorussia, se riesce a diventare una brava designer....loro fanno le "cose" da donne....ho postato le due fanciulle perchè sono comunque due ragazze che hanno il loro ottimo successo sul lavoro. Poi mi piacciono più giovani, diciamo 26-33. Non so....non sono gli Stati Uniti qui...come dire, trova nella cittadina di provincia italiana la donna con lo status.....come la qualifichi, imprenditrice? Giornalista? Qui per arrivare a un certo status devo anche accettare in toto le regole del sistema...quindi ribadisco, le ragazze di talento vanno tutte via... :((((
@alce74 dai che hai capito ;) E' ovvio che una di 25 anni lo status non se lo è fatto lavorando e dovresti andare con la ministra 60 anne.
Ma penso che non hai difficoltà, visto che lavori in ambasciata, ad avere contatti con le FIGLIE dei ministri bielorussi. Questo parlo di status.
Prova a concludere con la figlia di un ministro bielorusso, o di un oligarca miliardario. Dove la status superiore ce lo ha lei e non tu. E vedrai che la "sfida" ricomincia tutta. E che i pali cominciano a ritornare ;)
@oceanstwelve ma certo! :) comunque era giusto per far capire che alle volte anche questo notevole aspetto fisico...poco conta se poi non comunicano le anime. Certo...fa piacere davvero andare in giro con bellezze simili, o anche come prima cosa la mattina nel letto vedere dei visi così belli che anche acqua e sapone sono uno schianto assoluto. Lì c'è anche un po' di ego, compiacimento che è sempre bene respingere, per quello non voglio essere l'eroe di nessuno, anche se ho capito il tuo spirito goliardico :)
Il senso è: datemi un cesso di 150 kg, se me ne innamoro, ho vinto!!!!!!!!!!!
E' che anche il retaggio italico ci porta a abbuffarci esteticamente, cosa che francesi, spagnoli, tedeschi non fanno. Dopo smaltita la sbornia, si comincia a intravedere un po' di ciò che conta davvero....ma è difficile sbarazzarsi della pessima abitudine italica di dentro di sè "dare un voto all'estetica della donna", o di "fantasticare sul fatto che uno vorrebbe che gli amici in quel momento ti vedessero" o cose così...siamo proprio tarati! :-))
@master Uuu..ma sai i DUONI di picche che ho rimediato da ragazze di quel tipo? Molte ambiscono a molto più di me. Molte se sono iperpiazzate ambiscono allo slavo iperpiazzato, andare con lo straniero è raro per le super super slave. Solo se sei Cristiano Ronaldo, o Fernando Alonso. Ad esempio a Mosca anche con l'auto diplomatica, io sono considerato una caccola. Dovrei come minimo farmi un Land Cruiser. Poi ovvio master, la perla nascosta la trovi, ma non è facile manco per nulla! Io ne avevo trovate altre in passato, bellissime come Nastia e Anya, ma anche in quel caso la cosa non è andata in porto. Sono proprio io ad essere FALLATO!! :D :D
per i nostri italici difetti concordo in pieno io sono giovane pero ho gia capito anke io ke oltre alla bellezza conta anke altro (anke se prima voglio fara ancora qualche indigestione) , l anima percio senti che ti dico @alce 74 non so quanti anni hai ? ma visto ke mi sembra ke ti vuoi accasare mio nonno diceva che tra due donne (esempio una figa clamorosa e piena di soldoni) ke quindi scappa e sei tu a doverla rincorrere, e una magari un pelo + sotto come bellezza ma che sia lei a dover rincorrere te ,
e meglio la seconda opzione per due motivi uno :
prima o poi sarai stanco di rincorrerla
a lungo andare la seconda (cioe quella un pelo+sotto) ti dara + soddisfazioni e sarai+sereno
percio secondo me tira a quelle che stanno + un pelo sotto
psnn parlo di un cesso da 150kg e comprendo perfettamente che la sensazione di sentirti come un limone da spremere ti mette a disagio, ma ce sara una bielorussa un po meno affamata di soldi o ke cmq si riesca a soddisfare con quello che fai tu percio cerca una un po +comune
e se +giovane cerca di fargli capire i veri valori della vita, senza che si faccia contaminare dalle idee di tutte le altre
al limite se ne hai la possibilita portala poi via dal contesto sovietico, e se decide di cambiare vita per te allora e quella giusta
ahahah @alce76 e allora se ci hai già provato e hai già rinunciato con quelle di status superiore al tuo, non lamentarti che le donne bielorusse sono troppo facili e non devi usare il "100% del tuo potenziale" ;)
Su amico mio: alza l'asticella e datti nuovi obbiettivi invece di lamentarti. A me tu stai simpatico, ma quelli che si compatiscono mi stanno sempre sul cazzo ;)
@master hehe, infatti le ragazze interessanti stanno a Mosca....ogni tanto ci càpito. Tu sei mai stato a Minsk, master?
@oceanstwelve ho 38 anni, forse comincio ad accusare i primi sintomi dell'andropausa :))) ad ogni modo spero che i miei post abbiano un pochino chiarito la situazione del BELARUS. Non del mondo in generale o del mondo slavo, panslavo. Ma solo BELARUS.
No sono stato parecchio tempo nella Santa Madre Russia. Ma non ho ancora visitato la bielo :) Conto di venierci presto, magari questa primavera ;)
Così potrò conoscere il caro pussy assassin, e perchè no, possiamo incontrarci anche no ;)
Russia e Bielorussia, come ho un po' cercato di spiegare, sono due mondi diversissimi. Tratti in comune ce ne sono, ma un oceano di differenze. E vieni dai, maggio giugno non sarebbe male
@alce74 secondo me te lo detto prima prenditi una pausa dalla figa e poi punta + in basso cercando di riprogrammarle il cervello o altrimenti nn hai mai pensato a portare via le balle di li?
ciao alce , io vivo in polonia ho 52 anni ne' brutto ne' bello, ho sempre avuto abbastanza donne anche in italia e quindi puoi immaginare qui, il problema e' che non ho voglia disbattermi per portarle fuori , un po' ho mollato la presa , la meglio che oggi ho per le mani e' una ragazza che arrotonda , mi piace molto perche' con lei mi trovo bene, quando mi va' la chiamo lei viene e se voglio scopare scopo se vogliamo uscire usciamo e ad oggi per me' e' il top. comunque ti capisco ma credimi c'e' chi sta peggio di te e di me.
ciao alce
@markextra io sono arrivato al tuo stadio con 14 anni di anticipo. Quello che dici tu e altri gt è anche quello che cercavo di far capire inizialmente. Il fine del mio post. Forse un po' per ridimensionare sta passiona slavofila che pure fa un sacco di danni con matrimoni impelagati.
Per i conoscitori della Bielorussia ora posto 2 foto, vediamo se qualcuno mi sa dire il nome del piatto ivi raffigurato e il nome della via ripresa in foto. Chi ci riesce, gli prometto una cena pagata quando sarà a Minsk! Promesso!!!
io non conosco il piatto ma ti garantisco che anche qui si mangia di merda, per quanto rigurda la foto se ti mando ora quello che vedo da casa mia e' uguale.Una cosa che a me' manca molto e' il sole ( non parliamo del cibo,quando torno in italia 4 salti in padella mi sembra un piatto di Vissani).
@Acumismatico fuocherello. Tu hai scritto il nome ucraino...in bielorusso è un altro nome.
@Markextra Per il cibo qui è peggio perchè non giungono le cose che liberamente circolano in UE. Non si trova il tonno, i pelati, le acciughe, la farina di semola di grano duro, la mozzarella, il parmigiano (a qualsiasi prezzo, non lo trovi), non ci sono verdure tipo broccoletti, puntarelle, bieta, cicoria e cicorione. Non ci sono le salsicce, il prosciutto cotto o crudo non esiste. Non esistono i cornetti, le ciambelle, le bombe. Le torte mimose, le charlotte, i profiterol, la pasticceria è poverissima.
Il pesce fresco non esiste (mediterraneo), nè tantomeno i crostacei. Non esistono i ceci (in qualsiasi forma), i fagioli secchi, le lenticchie non sono apprezzate, i pisellini. Non esiste la carne tagliata a fette o fettine. Non esiste il pane senza aggiunta di zucchero patate o altri ingredienti (il pane non è MAI solo acqua lievito e farina). Non esiste il gelato artigianale. Non troviamo salse o salsette, pomodorini pomodoroni passate di pomodoro. D'inverno sparisce quasi tutta la verdura a foglia larga, quella che c'è è importata. La frutta è ridotta a mele pere e banane. Non esistono i biscotti come li intendiamo noi per la prima colazione. Le fette biscottate. Ho buttato lì solo le prime e più urgenti cose che mi sono venute in mente )))
Beef Stroganoff per lo meno, o neanche quello si trova? A Mosca ho mangiato leccornie introvabili pure in Italia, ti dice niente questo negozio www.azbukavkusa.ru
@Acumismatico Il piatto culinario è azzeccato perfettamente, la perla del Beef Stroganoff è eccezionale, ma io mi riferivo alla via che si vede nell'altra foto. Yandex ha creato il suo Google Street View, chi è paziente sgama che via è (ed è quella che vedo da casa mia). Qui ho mangiato buone cose in alcuni ristoranti, ci sono dei posti dove si mangia bene e ho provato alcuni piatti ottimi, tra cui un salmone intingolato in una specie di salsa rosa, con verdure appena ripassate dentro. Veramente ottimo. Beef Stroganoff lo fanno ottimo al Grunwald a Karl Marx, ma è un piatto che ti mette caloricamente ko, ma quant'è bono!!! Poi apprezzo molto le zuppe tipo borsh, shavel, solianka, ukha, shi, ottime. E molti posti fanno un ottimo sushi, ma costa l'ira di Dio oramai!!
Sì conosco la catena di supermarket di cui mi hai mandato il link, a Mosca compravo sempre lì, ma anche loro sono cari arrabbiati!
@poliglotta
mi é piaciuto molto il punto di vista che esprimi nel commento del 6 gennaio: questa umiltà ti fa onore
@alce74
sicuramente non dev'essere facile vincere la diffidenza e l'invidia di un uomo che si sente inferiore a te perché gli hanno sempre insegnato (come alle donne sue connazionali, peraltro) che se non ha i soldi, l'auto ed una "posizione" é un fallito, ma qui sta il bello: mettersi sullo stesso piano di persone comunque stimolanti, condividere cose e dimostrare loro che tra voi non ci sono differenze.
E poi: se ripenso alla fatica che facevo a mettere insieme il pranzo con la cena (sessualmente parlando) quando ero single, continuo a non giudicare troppo male anche il puro svuotamento di coglioni con delle fredde Barbies (o almeno con delle "carine") sempreché questo non si trasformi in frenesia chiavatoria con conseguente crisi di rigetto come quella che, pare, stia vivendo tu.
Di contro, anche tu hai trovato qualche perla: esteticamente da 9, creativa, autonoma, meno interessata alla tua credit card. Perché non l'hai coltivata? OK, sono slave... ma infatti vivi in un paese slavo. E poi mica volevi sposarla. O si ?
Sia che cerchi la donna per la vita o una svuotapalle di buon livello, hai esperienza che qualcosa di valido si trova, a voler cercare. Insisti.
Per finire: con gli anni si impara ad apprezzare maggiormente altri piaceri : una chiacchierata tra amici, un clima piacevole, la buona tavola. Chiaro che, venendoti a scarseggiare queste cose, la tua visione di quello che invece hai (tanta gnocca, seppur di metallo pesante) si sia ingrigita vieppiù (ammazza come parlo forbito!!) .
Non verrò a trovarti a Minsk perché so che, anche se ora faccio l'equilibrato, ti ammorberei tutto il tempo col chiodo fisso - patata.
@Acumismatico "Il problema che con l'avanzare dell'età si cercono altri punti di riferimento nella vita; senza considerare che sei una persona colta e, quindi, destinata ad annoiarti dopo un po' anche di tante donne a meno che queste non solletichino la tua fantasia e la belllezza sul punto non è un fattore determinante". =D> =D> Concordo in pieno: complimenti per la sintesi.
@Alce74 Continuando a leggere sono ancor più convinto che il Generale Inverno ti abbia giocato un brutto scherzo, e che con la fine dell'inverno si schiariranno un pò le idee. Certo, resta di fondo sempre la questione che è emersa, e che "affligge" spesso gli amanti della gnocca (correggimi se sbaglio): trovare una donna con cui mettere un punto, con cui relazionarsi in modo profondo e vero (da non confondere con il fidanzamento all'italiana), anche se questo non significa necessariamente appendere le mutande al chiodo. ;)
Ad ogni modo, bello il topic per il suo sviluppo e per le riflessioni sul mondo slavo. Quello che, purtroppo (al momento), ancora mi manca è un'osservazione diretta dall'interno, fatta con i miei occhi e non con quelli delle altre/i.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
beh, se hai una Masha o una Dasha che butti via, la vengo a prendere su io.... Pensa a me che qui ho la disperazione non da figa ma da NON figa.....! Qui per me non c'e' niente, mi tocca di fare 8000 km per pucciare il biscotto.....poi scusa anche alle nostre connazionali prova a chiedere la capitale della bielorussia o dell'ucraina se lo sanno.... in compenso sanno solo dell'i-phone, di gucci, luis vuitton, le macchine da soldi, non cambia niente. almeno li' trombi. qui ti danno solo dei 2 di picche. poi se li non sono di compagnia e sono stupide...anche qui non cambia nulla. in piu' ti rompono i coglioni. va la' che se potessi avere io 1\10 di quello che ti e' passato per ...le mani.... farei carte false.....
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
@alce74 la tua sembra un pò la sindrome delle stagioni....un mese al mare e ci manca casa e un pò di fresco...6 mesi a casa e ci manca la montagna e sciare, 3 settimane in montagna e ci manca il mare...è un classico dell'essere umano
ti dico la verità io ho conosciuto tante donne/ragazze dei paesi dell'est (torno adesso da mosca dopo 2 settimane per esempio) e tutta questa freddezza, cinicità e facilità nel portarsele a letto non l'ho mai trovata..
certo se il paragone lo si fa con l'italia allora quello che mi viene da dire è che quando entro al barbados (in centro a mosca) di mercoledì sera, con fuori -10, neve per le strade e mi ritrovo al bancone un rapporto di 7 donne su 10 che si girano sorridendo o cmq dimostrando interesse, la disarmante "facilità" di conoscenza di queste ragazze non ha eguali quello si...
da lì a dire...me la porto fuori la scopo e poi la trombo quando e come voglio mi pare eccessivo.
Credo che le donne siano come i soldi quando se ne ha troppi e troppo facili si perde un pò il senso anche di spenderli e di goderseli, ma è un offesa a chi non ne ha dire ne ho talmente tanti che non so neanche più che farmene.
vivi a minsk e hai un problema in meno rispetto a noi in italia, le donne.
se poi invece il tuo sfogo è legato all' amore e non al sesso bè in quel caso c'è poco da fare, il problema di trovare qualcuno da amare e con cui stare vale in ogni parte del mondo allo stesso modo.
goditi quello che hai a piccole dosi anche per noi :)
Alce ha aperto una discussione su un fenomeno reale e che ha stimolato ampi interventi molto interessanti che denotano una consapevolezza ed esperienza di molti utenti di un certo spessore e livello, sollevando il livello culturale del sito a riprova del fatto che non e' frequentato solo da rottami all'ultima spiaggia ma anche da persone brillanti
Sicuramente pero' la discussione sara' letta da persone di non altrettando livello di maturita', intelligenza ed esperienza e vale la pena fare qualche precisazione per il coglionazzo di turno di passaggio o lo sbarbatello senza ne arte e ne parte a inizio di carriera, visto che nessuno nasce con la scienza infusa.
Specie dopo le foto pubblicate da Alce vale la pena notare che:
1) Alce PARLA RUSSO
2) VIVE IN LOCO
3) nonostante questo lo renda integrabile di fatto non ha mai sedotto una perche' piaceva loro, ma alle ragazze che si sono fatte trombare piaceva trombarsi il suo status e non lui.
4) Il tutto gli e' comunque costato una barca di soldi, in quanto ha dovuto non lesinare cene a ristorante, scarrozzamenti in macchina di lusso, ecc.
Tutto questo deve ben far pensare che chi si rechi per qualche giorno a pucciare il biscotto free, quanto minimo si dovrebbe aspettare un "trattamento" simile per ottenere qualche risultato: ovvero se vi andra' bene spenderete una barca di soldi.
SE ho detto, ebbeni si' perche' chi non e' pratico del posto e ben rodato, questa pratica se la dovra' costruire con un investimento iniziale che comportera' solo la spesa per l'esperienza, e di gnocca free, abbondantemente facile non ne trovera' affatto
Le considerazioni sociologiche fatte da Alce sono tutte molto valide, ma benche' parzialmente sovrapponibili ad altre realta' slave, direi molto specifiche della Bielorussia, perche' da quel che osservo in Polonia ed Ucraina (e aggiungerei Serbia e Montenegro anche) la realta' e' piu' articolata del modello proposto da Alce.Ad Alce suggerirei di venire ad assaggiare le polacche, che risulteranno invece apparentemente incomprensibili e quindi forse stimolanti, rispetto alle bielorusse da lui descritte. Vero anche e' che non faccio la vita dei locali alla moda in Polonia, terribilmente noiosa e omologata all'occidentale, magari in quegli ambienti la danno alla stessa maniera
Ad Alce rispondo poi che sono anche io convinto che il suo stato d'animo sia soltanto passeggero e che tuttosommato si viva meglio nella sua condizione.
E' capitato anche a me, basta darsi una pausa, cambiare aria per un po'
Ma anche noto come alla fine non si sia forse confrontato veramente fino in fondo con la gente Bielorussa vera, rimandendo chiuso e prigioniero del suo status e del mondo delle party girls. Io in genere evito con le sovietiche di mostrare il mio status e i miei soldi, proprio perche' non me ne frega un cazzo di sembrare sfigato e mi levo dai coglioni senza sforzo le parassite. Gente cosi' mi sta talmente sul cazzo che nemmeno ho voglia di trombarmele. Non faccio beneficenza alle povere di spirito. Ma il filtro serve a riconoscere quella che si accorge che non sei un coglione perche' si sofferma cinque minuti di piu' a pensare non alle apparenze
Come diceva un gran puttaniere belga di mia conoscenza: "una donna rimane sempre una donna, anche se puttana". Voleva dire che se riesci a piacere per quel che sei ad una donna e' lei che "paga" per averti. Tutte le donne hanno bisogno di essere amate.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ho appena finito di conversare con una mia amica bielorussa appena 20enne (la conosco da diversi mesi). A novembre si era sposata con un tizio (anch egli bielorusso).... non la sentivo da diverse settimane, oggi mi ha detto che si è divorziata!!!! (perchè lui è stato infedele)
Ma queste hanno il divorzio davvero facile!! caspita!
ahahahaha... carissimi, sono rimasto avvinto dal primo post di Alce, che ha descritto la situazione bielorussa che non conosco affatto, così come mi sono scompisciato dalle risate per l'intervento del professore a Nancy che proveniente dalla Puglia, forse, non ha ancora capito dov'è atterrato...
Credo, amici cari, che il mondo sia una grande e simile casa dove a guidare i nostri comportamenti e il nostro sentire siano prevalentemente le radici dove, e nel modo in cui, siamo cresciuti e la nostra disponibilità.
Adeguarsi a contesti piuttosto diversi da quelli originari non è cosa facile, per molti addirittura difficilissima o impossibile, ma affermare che in certi paesi le donne, o gli uomini, siano così diversi da noi, è cosa forte e, personalmente, poco credibile.
La mia vita s'è svolta in diverse parti del mondo e in situazioni di comunià anche ristrette con le quali si è sempre obbligati a rimettersi in gioco (e in discussione) proprio per il differente bagaglio esperieziale dei suoi componenti. VIvere in pochi metri quadrati con statunitensi di piccolissimi paesotti dove l'unica cultura trasgressiva sono moto e tatuaggi, o con portoghesi segnati da lunghissimi periodi di isolamento in posti freddissimi e disabitati dà, vi assicuro, il senso di queste riflessioni.
Non credo che alla fine vi siano grandi differenze fra i popoli di ogni latitudine. Ce ne saranno culturali, ce ne saranno linguistiche e antropologiche... Ma le questioni che riguardano la sfera personale, la comunicazione fra gli individui, così almeno è capitato a me di verificare, seguono sempre una strada più o meno conosciuta e analoga.
Quando ci si trova a fare i conti con i sentimenti, non solo l'amore ma anche la solidarietà, l'empatia, la reciproca attrazione, il cameratismo (in senso linguistico, non certo politico...), che si abbia a che fare con esquimesi, con africani o asiatici, le reazioni sono molto simili le une alle altre.
Quando mai si è vista incomprensione fra due persone che si piacciono e si rendono disponibili a conoscersi meglio per trovare (laddove sia possibilie) un rapporto di condivisione e quotidiana frequentazione?
Certo se il tuo problema è quello di trombare e poi staccarti dalla persona con cui hai quindi avuto soltanto un rapporto ragionieristico di dare/avere... Come puoi immaginare di trovare donne/ragazze fantastiche, in Bielorussia come in Italia?
Credo che il punto controverso di questa bella disamina dei due anni in Bielorussia di Alce, sia proprio questo. La mancanza di disponibilità da parte tua, Alce.
Non posso proprio credere che in due anni tu non abbia trovato una donna/ragazza che si fosse davvero interessata a te oltre che per motivi di sesso e agiatezza... Come non posso credere che tu non abbia mai incontrato una ragazza/donna con la quale non ti sia venuta voglia di approfondirne la conoscenza, ampliarne il livello di intimità, provare a dividerci il quotidiano... Forse la tua è stata una resistenza al limite dell'inconsapevolezza... Ci hai mai pensato?
Con simpatia e stima per la tua avvincente disamina,
Barthes
@alce74
"Dirò una cazzata, ma per fare famiglia preferirei una ragazza italiana. Sicuramente le italiane scopano meno, ma a mio parere sono molto più solide caratterialmente, sono più buone in media, e ci si può fare molto ma mooooooooooooooooooolto più affidamento. Poi ovvio possono tramutarsi in delle tritacarne dello scroto, e diventare avide. Ma queste sono avide a priori, sia di cazzo (meglio dire, di CAZZI) sia di soldi (i tuoi però, mica i loro)"
Caro amico inizio con una tua citazione che mi riservo di commentare dopo...intanto voglio dirti Su con la vita!!!! Da come parli nel post di intro si vede veramente che non solo non scherzi ma che le cose non vanno per niente...come anche la'mico @epicuro ti ha fatto notare a forza di cercare gnocca si potrebbe anche arrivare allo "schifo delle donne" come mi disse una volta un tizio narrandomi le sue frequenti trasferte in terra rumena...anche io sono stato più di due anni in Francia e al termine del secondo anno ne avevo i colglioni strapieni, ma nn per la superficialità nell'approccio che consiste nel metter sempre lo stesso disco come dici tu, ma perchè credo che un vero marpione GT italiano comunque non ama abbandonare la propria base per sempre...ricordo anch'io sfoghi simili al tuo con i miei amici che visti da fuori qui si divertivano ed erano belli carichi con testosterone a 1000...almeno così li vedevo da Lutetia Parisinum,ossia Parigi dove tutto è bello e dove la gente sembra molto più aperta di qui e per molte cose lo è, però hai ragione l'Italia è l'Italia...poi sono tornato qui dopo più di due anni. Intanto va detto che lì non frequentavo se non raramente gli italici e come ti ho detto tento cose mi mancavano del modus vivendi italico ad iniziare dalle tante risate con gli amici...ma quando tornai ero un'altra persona...e per tanti motivi non solo perchè avevo scopato ma perchè avavo IMPARATO a vivere e confrontarmi con culture diverse dalla mia...e sono sicuro che tu stai vivendo sensazioni ed esperienze simili e anzi anche più profonde. Tuttavia una volta che si cambia, si cambia e basta, si sale un gradino ed esser costretti a far marcia indietro può essere molto doloroso e a volte inaccettabile...dici bene che avere le melanzote che si negano con tutti gli stupidi clichè che vi ruotano attorno, da all'uomo italiano, non allo zerbino, una marcia in più e per questo ci piace tanto chiavare specialmente le belle gnocche estiche...e qui arriviamo al BIVIO cruciale: dopo due anni che nel bene e nel male ti cambiano che fai? Accetti di ritornare il servo sciocco delle serve sciocche italiche ossia lo zerbino delle melanzane, oppure non accetti questo, che ti accorgi essere un ricatto bello e buono, e riprendi a vivere pensando a chiavare come fa anche l'amico @loup_garou strafottendotene di tutte le cazzate?
Perchè ti dico questo? Perchè mentre tu nella capitale della Bielorussia hai passato un venerdì sera in solitudine in quanto ne hai le cosiddette piene, io ieri ho passato una serata analoga nella capitale d'Itaglia a guardare un film alla TV perchè ne ho le palle piene anch'io...e sono più di 10 anni che sono rientrato dalla mia esperienza estera...che dire dunque? Anch'io da fuori vedevo l'Italia come un BEL paese, -e non è che sia brutto! ma per dirla con il celebre film "La meglio gioventù" "L'Italia è un paese bello ma inutile!"- però quando ci torni prima o poi non vedi l'ora di riprendere l'aereo e preferisci non spendere neanche un solo euro per alimentare una pantomima ormai sempre uguale a se stessa, come la pantomima della "gnocca facile" che ben hai descritto tu in quel di Minsk solo che qui ha altri attori di scorcco (discoteche,ristoranti,vacanze et similia)...che consigliarti dunque? Penso che nella tua situazione ci sia poco da fare nei prossimi due anni anche perchè so che la Bielo è una nazione chiusa e ancora sotto dittatura e la tua missione termina tra due anni e questo è un dato di fatto ineliminabile...dopo vedrai tu e di opportunità per scegliere di sicuro non te ne mancheranno. Per finire togliti dalla testa che "le italiane scopano meno, ma a mio parere sono molto più solide caratterialmente, sono più buone in media, e ci si può fare molto ma mooooooooooooooooooolto più affidamento" le italiane di oggi NON sono come le nostre mamme...questa è solo una tipica proiezione che ci facciamo quando siamo soli e lontani da casa...e te lo dico per esperienza personale perchè anch'io ho conosciuto un tempo in cui ho fatto sti pensieri ma oggi ti dico che le italiane sono molto più FRAGILI di quanto non sembri e per questo, anche se non solo per questo, sono poco affidabili e decise, salvo che nel rompere i coglioni e demolire ogni iniziativa positiva del proprio partner...causa questa delle frequenti rotture di fidanzamenti e matrimoni...sul perchè siano così si possono cercare molte cause culturali e sociali ma non mi addentro perchè stasera un giretto me lo vado a fare...tu saluta il tuo amico del bar e soprattutto cerca di star su!!! :)>- ;-)
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Carissimi,
io francamente non incontro tutti questi problemi con le italiane, soprattutto da quando ho adottato l'approccio "sovietico"... trattarle con durezza, facendo capire che, senza di loro, si vive lo stesso (e forse anche meglio, visto quello che c'è in giro per il mondo...).
Vi racconto un episodio... la sera prima di partire per Minsk, avevo un appuntamento con una collega calabrese 35enne... avendo lavorato molto e fatto delle spese, arrivo a casa tardissimo, per cui le dico che di uscire non se ne parla nemmeno... lei mi propone allora di raggiungermi a casa, offrendosi di cucinare per me... le dico che si può fare, prendendo due pizze per non sporcare cucina e piatti prima di partire... morale della favola, le monto tutta una storia sulla superiorità sessuale delle ex sovietiche, dico che le italiane ormai non le guardo più, e che ci vado solo se mi si infilano nel letto... fatto sta che me la trombo, le chiamo un taxi (che ovviamente si pagherà lei) e, prima di andare via le dico di avere qualcosa da darle... l'immondizia, che l'indomani non avrò il tempo di buttare...
La cosa più divertente è che lei mi ha cercato per tutta la vacanza bielorussa, chiedendomi di condividere le mie esperienze... e mi ha cercato anche al mio rientro, adirandosi per la mia indifferenza...
Secondo me, se tutti gli italiani si comportassero così, anche le connazionali cambierebbero registro...
Per me andare in Bielorussia (o in altri posti, come ho fatto in passato), non vuol dire rimorchio facile (certo, lì il bacio alla francese non te lo nega quasi nessuna), vuol dire, soprattutto, sesso spettacolare quando riesci a conquistare una ragazza, che in Italia riesci ad avere, forse, quando si crea un feeling speciale con una persona, ma non in rapporti occasionali.
In ogni caso, per vivere (non esiste solo la gnocca nella vita...), l'Italia, al netto di una serie di aspetti (lavoro, costo della vita sempre crescente, etc.), resta una delle migliori realtà, non fosse altro che per il clima ed il cibo (a Minsk albeggia alle 9 di mattina e fa buio alle 4 del pomeriggio, in questo periodo dell'anno fa un freddo cane e, comunque, in ogni caso, sei sempre uno straniero).
Per terminare, vita in Italia e due fine settimana al mese a Minsk, con alcuni viaggi di una o due settimane!
Non escludo anche una puntatina in Sudamerica, i visi pallidi alla lunga stancano...
Abbracci a tutti
Continuo a seguire con interesse questa discussione, anche perché mi sembra stia facendo emergere l'alto livello culturale di molti dei GT. Condivisione profonda del vissuto, delle esperienze, capacità di introspezione e buona esposizione delle riflessioni maturate. Che significa annche che la gnocca è una parte della vita, in fin dei conti, molto importante ma non è tutto (per fortuna). Si può "morire" di fame, come di sazietà... come a dire, ci vuole sempre un equilibrio di tutti gli elementi. @barthes Complimenti per lo stile usato nello scrivere. @longjohnsilver Quoto in pieno tutto il tuo discorso. Anzi, ti dirò di più: c'è materia per 3-4 thread nei temi che hai affrontato. Specialmente il discorso dei gradini, che spesso è quello che fa più male: essere declassificati è sempre una "diminutio" in tutti i sensi. @Chanterbury Giustissimo il trattamento per le italiche... bisogna poi vedere quante "resistono" e continui a potertele trombare: abituate a uno zerbinaggio e una cavalleria (fuori tempo massimo) da battaglioni di zerbini, ci mettono 30 secondi a girare le spalle. Però, ripeto, concordo che è l'unico modo di farsi effettivamente notare, nel bene come nel male.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ciao Amici, dopo lunga assenza trovo un 3d stimolante scritto dall'amico @Alce .. mi trovo d'accordo fondamentalmente, anche se non sono un vero resident ho alle spalle una frequentazione di ex Soviet Union molto robusta..e devo dire che queste devocke anche a me hanno fondamentalmente rotto le palle..e inizio ad apprezzare molto di più le nostre italiche...ogni volta che mi faccio una trasferta arrivo a non vedere l'ora di uscire con una delle nostre..sono quindi d'accordo nel fatto che essere resident dev'essere di una noia mortale, credo che questo tipo di esperienza sia meglio vissuta con trasferte mordi e fuggi, magari con una certa continuità..
Queste devocke sono di una noia mortale, sembrano fatte con lo stampino..non sono per niente interessanti quando frequentate più di due-tre giorni, arrivi a non vedere l'ora che se ne escano dal tuo appartamento..prima di tutto hanno tutte gli stessi nomi..e dopo avere conosciuto decine di Aline, Irine, Olghe e Dashe (chissà perchè se una si chiama Daryia deve per forza essere chiamata Dasha, boh..) inizi davvero a non sopportarle più. Hanno tutte gli stessi dogmi da rispettare, imparati quelli fai sempre le stesse uscite con tutte, racconti sempre le stesse cazzate, fai sempre le stesse cose, sempre negli stessi posti..sono tutte amanti del thè e del sushi, con tutte vai sempre negli stessi karaoke a cantare sempre le stesse canzoni italiane e sempre negli stessi bowling (questo al culmine dell'eccitazione di un'uscita pomeridiana), le aiuti a togliere i cappotti (o le pellicce) e a rimetterli quando si esce, sono tutte senza accendino e fumano tutte le stesse sigarettine sottili, hanno tutte le unghie colorate, parlano tutte delle stesse cose..sono tutte delle scroccone, non tirano mai fuori un centesimo, ti portano nei risto di lusso raccontando tutte di frequentarli abitualmente (che non è mai vero), dopo la cena si bevono tutte il cappuccino..tutte sono vergognose e non vogliono che le ficchi la lingua in bocca in mezzo alla gente..
Sono arrivato a chiedermi come facciano tra di loro a stabilire le gerarchie in fatto di amicizie..cioè, in base a cosa decideranno con chi essere amiche e con chi no? Boh sono tutte uguali..
Per carità, fighe sono fighe, e chiavare chiavano..dopo il classico percorso delle due-tre uscite da romanticone sempre negli stessi posti una volta che si concedono non te le scrolli più di dosso..ma che noia incredibile..
Ho sempre pensato che i loro uomini le snobbassero per una questione di abbondanza (tra l'altro innegabile), inizio ad essere convinto che ci sia di più, che questi non le sopportino più..e non posso che essere d'accordo..
Sto davvero come dicevo rivalutando le nostre, che almeno possono essere ignoranti per diversi motivi, è sempre meglio che frequentare ignoranti tutte uguali..magari avremo una ragazza un po' meno bella (anche se pure qua le fike spaziali ci sono, poche balle) ma senz'altro non verremo assaliti da questa noia mortale, e almeno non dovremo fare finta di credere alle migliaia di balle tutte uguali che ci verranno raccontate
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
oceanstwelve
08/01/2013 | 19:28
Newbie
@alce 74 detto simpaticamente non offenderti ma un certo Alberto Sordi cantava una canzone...... Te cianno mai mannato a quel paeseeeeee sapessi quanto gente che ce sta ..........e noi te ce mannamo tutti in corooooo.........e va e va e se ce devi anna ce devi anna...........ma di cosa ti vuoi lamentare ce gente che due cosi non riesce neanche a pagarle se fossero due troie e tu ti lamenti un po di contegno scusa....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAuroro15
08/01/2013 | 19:49
Newbie
@oceanstwelve :-)) ma lo ho ammesso che se me le sognavo a 20 anni mi sarei fatto 50 pippe di seguito. Manco morto sepolto avrei creduto che in futuro avrei avuto gnocche così, ovvio.... :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
08/01/2013 | 19:51
Gold
@alce74 Hai provato a dedicarti a donne di status sociale superiore al tuo in bielorussa?
Il "gioco" con le russe è abbastanza facile: loro puntano a chi ha uno di status superiore al loro (anche di poco). E solitamente scartano quelli di status inferiore.
Se vuoi rendere il gioco divertente e più difficile, prova a fare come ti ho scritto.
Il problema è che se cominci a fare così rischi ci cominciare a prendere una serie di pali anche in bielorussia, e se non ne sei più abituato potrebbe essere traumatico ;)
E' un po' come una pubblicità che c'è in italia, si chiama: "ti piace vincere facile?" Se non ti piace vincere facile "giocati" quelle ad un livello sociale superiore al tuo, e vedrai che non è così facile concludere, e dovrai usare come volevi il "100%" delle tue armi, e forse non ti basteranno comunque.
Se invece ti piace vincere facile, continua a giocare con quelle ad un livello sociale inferiore al tuo. Ma non lamentarti poi che sono troppo facili ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Auroro15
08/01/2013 | 19:59
Newbie
@master avrei puntato la Vice Ministra degli Esteri, donna ancora piacente anche sui 60 anni :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBando agli scherzi, come spiegarti....lo status...qui una donna è al top dello status se diventa Miss Bielorussia, se riesce a diventare una brava designer....loro fanno le "cose" da donne....ho postato le due fanciulle perchè sono comunque due ragazze che hanno il loro ottimo successo sul lavoro. Poi mi piacciono più giovani, diciamo 26-33. Non so....non sono gli Stati Uniti qui...come dire, trova nella cittadina di provincia italiana la donna con lo status.....come la qualifichi, imprenditrice? Giornalista? Qui per arrivare a un certo status devo anche accettare in toto le regole del sistema...quindi ribadisco, le ragazze di talento vanno tutte via... :((((
oceanstwelve
08/01/2013 | 20:01
Newbie
@alce74 si scherza...solo per il fatto che te le sei fatte tutte e 2 sei il mio eroe preferito di tutti i tempi...grande
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmaster
08/01/2013 | 20:10
Gold
@alce74 dai che hai capito ;) E' ovvio che una di 25 anni lo status non se lo è fatto lavorando e dovresti andare con la ministra 60 anne.
Ma penso che non hai difficoltà, visto che lavori in ambasciata, ad avere contatti con le FIGLIE dei ministri bielorussi. Questo parlo di status.
Prova a concludere con la figlia di un ministro bielorusso, o di un oligarca miliardario. Dove la status superiore ce lo ha lei e non tu. E vedrai che la "sfida" ricomincia tutta. E che i pali cominciano a ritornare ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Auroro15
08/01/2013 | 20:12
Newbie
@oceanstwelve ma certo! :) comunque era giusto per far capire che alle volte anche questo notevole aspetto fisico...poco conta se poi non comunicano le anime. Certo...fa piacere davvero andare in giro con bellezze simili, o anche come prima cosa la mattina nel letto vedere dei visi così belli che anche acqua e sapone sono uno schianto assoluto. Lì c'è anche un po' di ego, compiacimento che è sempre bene respingere, per quello non voglio essere l'eroe di nessuno, anche se ho capito il tuo spirito goliardico :)
Il senso è: datemi un cesso di 150 kg, se me ne innamoro, ho vinto!!!!!!!!!!!
E' che anche il retaggio italico ci porta a abbuffarci esteticamente, cosa che francesi, spagnoli, tedeschi non fanno. Dopo smaltita la sbornia, si comincia a intravedere un po' di ciò che conta davvero....ma è difficile sbarazzarsi della pessima abitudine italica di dentro di sè "dare un voto all'estetica della donna", o di "fantasticare sul fatto che uno vorrebbe che gli amici in quel momento ti vedessero" o cose così...siamo proprio tarati! :-))
@master Uuu..ma sai i DUONI di picche che ho rimediato da ragazze di quel tipo? Molte ambiscono a molto più di me. Molte se sono iperpiazzate ambiscono allo slavo iperpiazzato, andare con lo straniero è raro per le super super slave. Solo se sei Cristiano Ronaldo, o Fernando Alonso. Ad esempio a Mosca anche con l'auto diplomatica, io sono considerato una caccola. Dovrei come minimo farmi un Land Cruiser. Poi ovvio master, la perla nascosta la trovi, ma non è facile manco per nulla! Io ne avevo trovate altre in passato, bellissime come Nastia e Anya, ma anche in quel caso la cosa non è andata in porto. Sono proprio io ad essere FALLATO!! :D :D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVoceanstwelve
08/01/2013 | 20:21
Newbie
per i nostri italici difetti concordo in pieno io sono giovane pero ho gia capito anke io ke oltre alla bellezza conta anke altro (anke se prima voglio fara ancora qualche indigestione) , l anima percio senti che ti dico @alce 74 non so quanti anni hai ? ma visto ke mi sembra ke ti vuoi accasare mio nonno diceva che tra due donne (esempio una figa clamorosa e piena di soldoni) ke quindi scappa e sei tu a doverla rincorrere, e una magari un pelo + sotto come bellezza ma che sia lei a dover rincorrere te ,
e meglio la seconda opzione per due motivi uno :
prima o poi sarai stanco di rincorrerla
a lungo andare la seconda (cioe quella un pelo+sotto) ti dara + soddisfazioni e sarai+sereno
percio secondo me tira a quelle che stanno + un pelo sotto
psnn parlo di un cesso da 150kg e comprendo perfettamente che la sensazione di sentirti come un limone da spremere ti mette a disagio, ma ce sara una bielorussa un po meno affamata di soldi o ke cmq si riesca a soddisfare con quello che fai tu percio cerca una un po +comune
e se +giovane cerca di fargli capire i veri valori della vita, senza che si faccia contaminare dalle idee di tutte le altre
al limite se ne hai la possibilita portala poi via dal contesto sovietico, e se decide di cambiare vita per te allora e quella giusta
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
08/01/2013 | 20:24
Gold
ahahah @alce76 e allora se ci hai già provato e hai già rinunciato con quelle di status superiore al tuo, non lamentarti che le donne bielorusse sono troppo facili e non devi usare il "100% del tuo potenziale" ;)
Su amico mio: alza l'asticella e datti nuovi obbiettivi invece di lamentarti. A me tu stai simpatico, ma quelli che si compatiscono mi stanno sempre sul cazzo ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Auroro15
08/01/2013 | 20:31
Newbie
@master hehe, infatti le ragazze interessanti stanno a Mosca....ogni tanto ci càpito. Tu sei mai stato a Minsk, master?
@oceanstwelve ho 38 anni, forse comincio ad accusare i primi sintomi dell'andropausa :))) ad ogni modo spero che i miei post abbiano un pochino chiarito la situazione del BELARUS. Non del mondo in generale o del mondo slavo, panslavo. Ma solo BELARUS.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmaster
08/01/2013 | 20:39
Gold
No sono stato parecchio tempo nella Santa Madre Russia. Ma non ho ancora visitato la bielo :) Conto di venierci presto, magari questa primavera ;)
Così potrò conoscere il caro pussy assassin, e perchè no, possiamo incontrarci anche no ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Auroro15
08/01/2013 | 20:42
Newbie
Russia e Bielorussia, come ho un po' cercato di spiegare, sono due mondi diversissimi. Tratti in comune ce ne sono, ma un oceano di differenze. E vieni dai, maggio giugno non sarebbe male
oceanstwelve
08/01/2013 | 20:44
Newbie
@alce74 secondo me te lo detto prima prenditi una pausa dalla figa e poi punta + in basso cercando di riprogrammarle il cervello o altrimenti nn hai mai pensato a portare via le balle di li?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmarkextra
08/01/2013 | 20:52
Newbie
ciao alce , io vivo in polonia ho 52 anni ne' brutto ne' bello, ho sempre avuto abbastanza donne anche in italia e quindi puoi immaginare qui, il problema e' che non ho voglia disbattermi per portarle fuori , un po' ho mollato la presa , la meglio che oggi ho per le mani e' una ragazza che arrotonda , mi piace molto perche' con lei mi trovo bene, quando mi va' la chiamo lei viene e se voglio scopare scopo se vogliamo uscire usciamo e ad oggi per me' e' il top. comunque ti capisco ma credimi c'e' chi sta peggio di te e di me.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEciao alce
Auroro15
08/01/2013 | 21:07
Newbie
@markextra io sono arrivato al tuo stadio con 14 anni di anticipo. Quello che dici tu e altri gt è anche quello che cercavo di far capire inizialmente. Il fine del mio post. Forse un po' per ridimensionare sta passiona slavofila che pure fa un sacco di danni con matrimoni impelagati.
Per i conoscitori della Bielorussia ora posto 2 foto, vediamo se qualcuno mi sa dire il nome del piatto ivi raffigurato e il nome della via ripresa in foto. Chi ci riesce, gli prometto una cena pagata quando sarà a Minsk! Promesso!!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEmarkextra
08/01/2013 | 21:13
Newbie
io non conosco il piatto ma ti garantisco che anche qui si mangia di merda, per quanto rigurda la foto se ti mando ora quello che vedo da casa mia e' uguale.Una cosa che a me' manca molto e' il sole ( non parliamo del cibo,quando torno in italia 4 salti in padella mi sembra un piatto di Vissani).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAcumismatico
08/01/2013 | 21:17
Newbie
Деруни Deruny, il piatto tipico bielorusso patate
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Auroro15
08/01/2013 | 21:26
Newbie
@Acumismatico fuocherello. Tu hai scritto il nome ucraino...in bielorusso è un altro nome.
@Markextra Per il cibo qui è peggio perchè non giungono le cose che liberamente circolano in UE. Non si trova il tonno, i pelati, le acciughe, la farina di semola di grano duro, la mozzarella, il parmigiano (a qualsiasi prezzo, non lo trovi), non ci sono verdure tipo broccoletti, puntarelle, bieta, cicoria e cicorione. Non ci sono le salsicce, il prosciutto cotto o crudo non esiste. Non esistono i cornetti, le ciambelle, le bombe. Le torte mimose, le charlotte, i profiterol, la pasticceria è poverissima.
Il pesce fresco non esiste (mediterraneo), nè tantomeno i crostacei. Non esistono i ceci (in qualsiasi forma), i fagioli secchi, le lenticchie non sono apprezzate, i pisellini. Non esiste la carne tagliata a fette o fettine. Non esiste il pane senza aggiunta di zucchero patate o altri ingredienti (il pane non è MAI solo acqua lievito e farina). Non esiste il gelato artigianale. Non troviamo salse o salsette, pomodorini pomodoroni passate di pomodoro. D'inverno sparisce quasi tutta la verdura a foglia larga, quella che c'è è importata. La frutta è ridotta a mele pere e banane. Non esistono i biscotti come li intendiamo noi per la prima colazione. Le fette biscottate. Ho buttato lì solo le prime e più urgenti cose che mi sono venute in mente )))
Acumismatico
08/01/2013 | 21:30
Newbie
дранікі Draniki, è che le ho sempre mangiate in Ucraina...
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
markextra
08/01/2013 | 21:31
Newbie
qui non e' proprio cosi' ma comunque si mangia da schifo lo stesso, immagino che li' sia un po' peggio. ogni quanto torni in italia?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAuroro15
08/01/2013 | 21:32
Newbie
@Acumismatico azzeccato. Ma mica pensavi che mettevo in palio una cena con solo i Draniki? hehehe :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEAcumismatico
08/01/2013 | 21:35
Newbie
Beef Stroganoff per lo meno, o neanche quello si trova? A Mosca ho mangiato leccornie introvabili pure in Italia, ti dice niente questo negozio www.azbukavkusa.ru
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Auroro15
08/01/2013 | 21:41
Newbie
@Acumismatico Il piatto culinario è azzeccato perfettamente, la perla del Beef Stroganoff è eccezionale, ma io mi riferivo alla via che si vede nell'altra foto. Yandex ha creato il suo Google Street View, chi è paziente sgama che via è (ed è quella che vedo da casa mia). Qui ho mangiato buone cose in alcuni ristoranti, ci sono dei posti dove si mangia bene e ho provato alcuni piatti ottimi, tra cui un salmone intingolato in una specie di salsa rosa, con verdure appena ripassate dentro. Veramente ottimo. Beef Stroganoff lo fanno ottimo al Grunwald a Karl Marx, ma è un piatto che ti mette caloricamente ko, ma quant'è bono!!! Poi apprezzo molto le zuppe tipo borsh, shavel, solianka, ukha, shi, ottime. E molti posti fanno un ottimo sushi, ma costa l'ira di Dio oramai!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVSì conosco la catena di supermarket di cui mi hai mandato il link, a Mosca compravo sempre lì, ma anche loro sono cari arrabbiati!
BelButeleto
09/01/2013 | 00:37
Silver
@poliglotta
mi é piaciuto molto il punto di vista che esprimi nel commento del 6 gennaio: questa umiltà ti fa onore
@alce74
sicuramente non dev'essere facile vincere la diffidenza e l'invidia di un uomo che si sente inferiore a te perché gli hanno sempre insegnato (come alle donne sue connazionali, peraltro) che se non ha i soldi, l'auto ed una "posizione" é un fallito, ma qui sta il bello: mettersi sullo stesso piano di persone comunque stimolanti, condividere cose e dimostrare loro che tra voi non ci sono differenze.
E poi: se ripenso alla fatica che facevo a mettere insieme il pranzo con la cena (sessualmente parlando) quando ero single, continuo a non giudicare troppo male anche il puro svuotamento di coglioni con delle fredde Barbies (o almeno con delle "carine") sempreché questo non si trasformi in frenesia chiavatoria con conseguente crisi di rigetto come quella che, pare, stia vivendo tu.
Di contro, anche tu hai trovato qualche perla: esteticamente da 9, creativa, autonoma, meno interessata alla tua credit card. Perché non l'hai coltivata? OK, sono slave... ma infatti vivi in un paese slavo. E poi mica volevi sposarla. O si ?
Sia che cerchi la donna per la vita o una svuotapalle di buon livello, hai esperienza che qualcosa di valido si trova, a voler cercare. Insisti.
Per finire: con gli anni si impara ad apprezzare maggiormente altri piaceri : una chiacchierata tra amici, un clima piacevole, la buona tavola. Chiaro che, venendoti a scarseggiare queste cose, la tua visione di quello che invece hai (tanta gnocca, seppur di metallo pesante) si sia ingrigita vieppiù (ammazza come parlo forbito!!) .
Non verrò a trovarti a Minsk perché so che, anche se ora faccio l'equilibrato, ti ammorberei tutto il tempo col chiodo fisso - patata.
Cosacco
09/01/2013 | 01:06
Silver
@Acumismatico "Il problema che con l'avanzare dell'età si cercono altri punti di riferimento nella vita; senza considerare che sei una persona colta e, quindi, destinata ad annoiarti dopo un po' anche di tante donne a meno che queste non solletichino la tua fantasia e la belllezza sul punto non è un fattore determinante". =D> =D> Concordo in pieno: complimenti per la sintesi.
@Alce74 Continuando a leggere sono ancor più convinto che il Generale Inverno ti abbia giocato un brutto scherzo, e che con la fine dell'inverno si schiariranno un pò le idee. Certo, resta di fondo sempre la questione che è emersa, e che "affligge" spesso gli amanti della gnocca (correggimi se sbaglio): trovare una donna con cui mettere un punto, con cui relazionarsi in modo profondo e vero (da non confondere con il fidanzamento all'italiana), anche se questo non significa necessariamente appendere le mutande al chiodo. ;)
Ad ogni modo, bello il topic per il suo sviluppo e per le riflessioni sul mondo slavo. Quello che, purtroppo (al momento), ancora mi manca è un'osservazione diretta dall'interno, fatta con i miei occhi e non con quelli delle altre/i.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
lukkayyy79
09/01/2013 | 01:33
Newbie
beh, se hai una Masha o una Dasha che butti via, la vengo a prendere su io.... Pensa a me che qui ho la disperazione non da figa ma da NON figa.....! Qui per me non c'e' niente, mi tocca di fare 8000 km per pucciare il biscotto.....poi scusa anche alle nostre connazionali prova a chiedere la capitale della bielorussia o dell'ucraina se lo sanno.... in compenso sanno solo dell'i-phone, di gucci, luis vuitton, le macchine da soldi, non cambia niente. almeno li' trombi. qui ti danno solo dei 2 di picche. poi se li non sono di compagnia e sono stupide...anche qui non cambia nulla. in piu' ti rompono i coglioni. va la' che se potessi avere io 1\10 di quello che ti e' passato per ...le mani.... farei carte false.....
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
everlook
09/01/2013 | 11:13
Silver
@alce74 la tua sembra un pò la sindrome delle stagioni....un mese al mare e ci manca casa e un pò di fresco...6 mesi a casa e ci manca la montagna e sciare, 3 settimane in montagna e ci manca il mare...è un classico dell'essere umano
ti dico la verità io ho conosciuto tante donne/ragazze dei paesi dell'est (torno adesso da mosca dopo 2 settimane per esempio) e tutta questa freddezza, cinicità e facilità nel portarsele a letto non l'ho mai trovata..
certo se il paragone lo si fa con l'italia allora quello che mi viene da dire è che quando entro al barbados (in centro a mosca) di mercoledì sera, con fuori -10, neve per le strade e mi ritrovo al bancone un rapporto di 7 donne su 10 che si girano sorridendo o cmq dimostrando interesse, la disarmante "facilità" di conoscenza di queste ragazze non ha eguali quello si...
da lì a dire...me la porto fuori la scopo e poi la trombo quando e come voglio mi pare eccessivo.
Credo che le donne siano come i soldi quando se ne ha troppi e troppo facili si perde un pò il senso anche di spenderli e di goderseli, ma è un offesa a chi non ne ha dire ne ho talmente tanti che non so neanche più che farmene.
vivi a minsk e hai un problema in meno rispetto a noi in italia, le donne.
se poi invece il tuo sfogo è legato all' amore e non al sesso bè in quel caso c'è poco da fare, il problema di trovare qualcuno da amare e con cui stare vale in ogni parte del mondo allo stesso modo.
goditi quello che hai a piccole dosi anche per noi :)
INCONTRA DONNE VICINO A TEIvanILTerribile
09/01/2013 | 11:36
Newbie
un qualcosa di analogo a google street view è anche interfax.... mi ci trovo abbastanza bene
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàReCensore
10/01/2013 | 11:32
Silver
Alce ha aperto una discussione su un fenomeno reale e che ha stimolato ampi interventi molto interessanti che denotano una consapevolezza ed esperienza di molti utenti di un certo spessore e livello, sollevando il livello culturale del sito a riprova del fatto che non e' frequentato solo da rottami all'ultima spiaggia ma anche da persone brillanti
Sicuramente pero' la discussione sara' letta da persone di non altrettando livello di maturita', intelligenza ed esperienza e vale la pena fare qualche precisazione per il coglionazzo di turno di passaggio o lo sbarbatello senza ne arte e ne parte a inizio di carriera, visto che nessuno nasce con la scienza infusa.
Specie dopo le foto pubblicate da Alce vale la pena notare che:
1) Alce PARLA RUSSO
2) VIVE IN LOCO
3) nonostante questo lo renda integrabile di fatto non ha mai sedotto una perche' piaceva loro, ma alle ragazze che si sono fatte trombare piaceva trombarsi il suo status e non lui.
4) Il tutto gli e' comunque costato una barca di soldi, in quanto ha dovuto non lesinare cene a ristorante, scarrozzamenti in macchina di lusso, ecc.
Tutto questo deve ben far pensare che chi si rechi per qualche giorno a pucciare il biscotto free, quanto minimo si dovrebbe aspettare un "trattamento" simile per ottenere qualche risultato: ovvero se vi andra' bene spenderete una barca di soldi.
SE ho detto, ebbeni si' perche' chi non e' pratico del posto e ben rodato, questa pratica se la dovra' costruire con un investimento iniziale che comportera' solo la spesa per l'esperienza, e di gnocca free, abbondantemente facile non ne trovera' affatto
Le considerazioni sociologiche fatte da Alce sono tutte molto valide, ma benche' parzialmente sovrapponibili ad altre realta' slave, direi molto specifiche della Bielorussia, perche' da quel che osservo in Polonia ed Ucraina (e aggiungerei Serbia e Montenegro anche) la realta' e' piu' articolata del modello proposto da Alce.Ad Alce suggerirei di venire ad assaggiare le polacche, che risulteranno invece apparentemente incomprensibili e quindi forse stimolanti, rispetto alle bielorusse da lui descritte. Vero anche e' che non faccio la vita dei locali alla moda in Polonia, terribilmente noiosa e omologata all'occidentale, magari in quegli ambienti la danno alla stessa maniera
Ad Alce rispondo poi che sono anche io convinto che il suo stato d'animo sia soltanto passeggero e che tuttosommato si viva meglio nella sua condizione.
E' capitato anche a me, basta darsi una pausa, cambiare aria per un po'
Ma anche noto come alla fine non si sia forse confrontato veramente fino in fondo con la gente Bielorussa vera, rimandendo chiuso e prigioniero del suo status e del mondo delle party girls. Io in genere evito con le sovietiche di mostrare il mio status e i miei soldi, proprio perche' non me ne frega un cazzo di sembrare sfigato e mi levo dai coglioni senza sforzo le parassite. Gente cosi' mi sta talmente sul cazzo che nemmeno ho voglia di trombarmele. Non faccio beneficenza alle povere di spirito. Ma il filtro serve a riconoscere quella che si accorge che non sei un coglione perche' si sofferma cinque minuti di piu' a pensare non alle apparenze
Come diceva un gran puttaniere belga di mia conoscenza: "una donna rimane sempre una donna, anche se puttana". Voleva dire che se riesci a piacere per quel che sei ad una donna e' lei che "paga" per averti. Tutte le donne hanno bisogno di essere amate.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
IvanILTerribile
12/01/2013 | 19:45
Newbie
ho appena finito di conversare con una mia amica bielorussa appena 20enne (la conosco da diversi mesi). A novembre si era sposata con un tizio (anch egli bielorusso).... non la sentivo da diverse settimane, oggi mi ha detto che si è divorziata!!!! (perchè lui è stato infedele)
Ma queste hanno il divorzio davvero facile!! caspita!
barthes
12/01/2013 | 22:06
Newbie
ahahahaha... carissimi, sono rimasto avvinto dal primo post di Alce, che ha descritto la situazione bielorussa che non conosco affatto, così come mi sono scompisciato dalle risate per l'intervento del professore a Nancy che proveniente dalla Puglia, forse, non ha ancora capito dov'è atterrato...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCredo, amici cari, che il mondo sia una grande e simile casa dove a guidare i nostri comportamenti e il nostro sentire siano prevalentemente le radici dove, e nel modo in cui, siamo cresciuti e la nostra disponibilità.
Adeguarsi a contesti piuttosto diversi da quelli originari non è cosa facile, per molti addirittura difficilissima o impossibile, ma affermare che in certi paesi le donne, o gli uomini, siano così diversi da noi, è cosa forte e, personalmente, poco credibile.
La mia vita s'è svolta in diverse parti del mondo e in situazioni di comunià anche ristrette con le quali si è sempre obbligati a rimettersi in gioco (e in discussione) proprio per il differente bagaglio esperieziale dei suoi componenti. VIvere in pochi metri quadrati con statunitensi di piccolissimi paesotti dove l'unica cultura trasgressiva sono moto e tatuaggi, o con portoghesi segnati da lunghissimi periodi di isolamento in posti freddissimi e disabitati dà, vi assicuro, il senso di queste riflessioni.
Non credo che alla fine vi siano grandi differenze fra i popoli di ogni latitudine. Ce ne saranno culturali, ce ne saranno linguistiche e antropologiche... Ma le questioni che riguardano la sfera personale, la comunicazione fra gli individui, così almeno è capitato a me di verificare, seguono sempre una strada più o meno conosciuta e analoga.
Quando ci si trova a fare i conti con i sentimenti, non solo l'amore ma anche la solidarietà, l'empatia, la reciproca attrazione, il cameratismo (in senso linguistico, non certo politico...), che si abbia a che fare con esquimesi, con africani o asiatici, le reazioni sono molto simili le une alle altre.
Quando mai si è vista incomprensione fra due persone che si piacciono e si rendono disponibili a conoscersi meglio per trovare (laddove sia possibilie) un rapporto di condivisione e quotidiana frequentazione?
Certo se il tuo problema è quello di trombare e poi staccarti dalla persona con cui hai quindi avuto soltanto un rapporto ragionieristico di dare/avere... Come puoi immaginare di trovare donne/ragazze fantastiche, in Bielorussia come in Italia?
Credo che il punto controverso di questa bella disamina dei due anni in Bielorussia di Alce, sia proprio questo. La mancanza di disponibilità da parte tua, Alce.
Non posso proprio credere che in due anni tu non abbia trovato una donna/ragazza che si fosse davvero interessata a te oltre che per motivi di sesso e agiatezza... Come non posso credere che tu non abbia mai incontrato una ragazza/donna con la quale non ti sia venuta voglia di approfondirne la conoscenza, ampliarne il livello di intimità, provare a dividerci il quotidiano... Forse la tua è stata una resistenza al limite dell'inconsapevolezza... Ci hai mai pensato?
Con simpatia e stima per la tua avvincente disamina,
Barthes
longjohnsilver
12/01/2013 | 22:26
Silver
@alce74
"Dirò una cazzata, ma per fare famiglia preferirei una ragazza italiana. Sicuramente le italiane scopano meno, ma a mio parere sono molto più solide caratterialmente, sono più buone in media, e ci si può fare molto ma mooooooooooooooooooolto più affidamento. Poi ovvio possono tramutarsi in delle tritacarne dello scroto, e diventare avide. Ma queste sono avide a priori, sia di cazzo (meglio dire, di CAZZI) sia di soldi (i tuoi però, mica i loro)"
Caro amico inizio con una tua citazione che mi riservo di commentare dopo...intanto voglio dirti Su con la vita!!!! Da come parli nel post di intro si vede veramente che non solo non scherzi ma che le cose non vanno per niente...come anche la'mico @epicuro ti ha fatto notare a forza di cercare gnocca si potrebbe anche arrivare allo "schifo delle donne" come mi disse una volta un tizio narrandomi le sue frequenti trasferte in terra rumena...anche io sono stato più di due anni in Francia e al termine del secondo anno ne avevo i colglioni strapieni, ma nn per la superficialità nell'approccio che consiste nel metter sempre lo stesso disco come dici tu, ma perchè credo che un vero marpione GT italiano comunque non ama abbandonare la propria base per sempre...ricordo anch'io sfoghi simili al tuo con i miei amici che visti da fuori qui si divertivano ed erano belli carichi con testosterone a 1000...almeno così li vedevo da Lutetia Parisinum,ossia Parigi dove tutto è bello e dove la gente sembra molto più aperta di qui e per molte cose lo è, però hai ragione l'Italia è l'Italia...poi sono tornato qui dopo più di due anni. Intanto va detto che lì non frequentavo se non raramente gli italici e come ti ho detto tento cose mi mancavano del modus vivendi italico ad iniziare dalle tante risate con gli amici...ma quando tornai ero un'altra persona...e per tanti motivi non solo perchè avevo scopato ma perchè avavo IMPARATO a vivere e confrontarmi con culture diverse dalla mia...e sono sicuro che tu stai vivendo sensazioni ed esperienze simili e anzi anche più profonde. Tuttavia una volta che si cambia, si cambia e basta, si sale un gradino ed esser costretti a far marcia indietro può essere molto doloroso e a volte inaccettabile...dici bene che avere le melanzote che si negano con tutti gli stupidi clichè che vi ruotano attorno, da all'uomo italiano, non allo zerbino, una marcia in più e per questo ci piace tanto chiavare specialmente le belle gnocche estiche...e qui arriviamo al BIVIO cruciale: dopo due anni che nel bene e nel male ti cambiano che fai? Accetti di ritornare il servo sciocco delle serve sciocche italiche ossia lo zerbino delle melanzane, oppure non accetti questo, che ti accorgi essere un ricatto bello e buono, e riprendi a vivere pensando a chiavare come fa anche l'amico @loup_garou strafottendotene di tutte le cazzate?
Perchè ti dico questo? Perchè mentre tu nella capitale della Bielorussia hai passato un venerdì sera in solitudine in quanto ne hai le cosiddette piene, io ieri ho passato una serata analoga nella capitale d'Itaglia a guardare un film alla TV perchè ne ho le palle piene anch'io...e sono più di 10 anni che sono rientrato dalla mia esperienza estera...che dire dunque? Anch'io da fuori vedevo l'Italia come un BEL paese, -e non è che sia brutto! ma per dirla con il celebre film "La meglio gioventù" "L'Italia è un paese bello ma inutile!"- però quando ci torni prima o poi non vedi l'ora di riprendere l'aereo e preferisci non spendere neanche un solo euro per alimentare una pantomima ormai sempre uguale a se stessa, come la pantomima della "gnocca facile" che ben hai descritto tu in quel di Minsk solo che qui ha altri attori di scorcco (discoteche,ristoranti,vacanze et similia)...che consigliarti dunque? Penso che nella tua situazione ci sia poco da fare nei prossimi due anni anche perchè so che la Bielo è una nazione chiusa e ancora sotto dittatura e la tua missione termina tra due anni e questo è un dato di fatto ineliminabile...dopo vedrai tu e di opportunità per scegliere di sicuro non te ne mancheranno. Per finire togliti dalla testa che "le italiane scopano meno, ma a mio parere sono molto più solide caratterialmente, sono più buone in media, e ci si può fare molto ma mooooooooooooooooooolto più affidamento" le italiane di oggi NON sono come le nostre mamme...questa è solo una tipica proiezione che ci facciamo quando siamo soli e lontani da casa...e te lo dico per esperienza personale perchè anch'io ho conosciuto un tempo in cui ho fatto sti pensieri ma oggi ti dico che le italiane sono molto più FRAGILI di quanto non sembri e per questo, anche se non solo per questo, sono poco affidabili e decise, salvo che nel rompere i coglioni e demolire ogni iniziativa positiva del proprio partner...causa questa delle frequenti rotture di fidanzamenti e matrimoni...sul perchè siano così si possono cercare molte cause culturali e sociali ma non mi addentro perchè stasera un giretto me lo vado a fare...tu saluta il tuo amico del bar e soprattutto cerca di star su!!! :)>- ;-)
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Chanterbury
13/01/2013 | 00:26
Newbie
Carissimi,
INCONTRA DONNE VICINO A TEio francamente non incontro tutti questi problemi con le italiane, soprattutto da quando ho adottato l'approccio "sovietico"... trattarle con durezza, facendo capire che, senza di loro, si vive lo stesso (e forse anche meglio, visto quello che c'è in giro per il mondo...).
Vi racconto un episodio... la sera prima di partire per Minsk, avevo un appuntamento con una collega calabrese 35enne... avendo lavorato molto e fatto delle spese, arrivo a casa tardissimo, per cui le dico che di uscire non se ne parla nemmeno... lei mi propone allora di raggiungermi a casa, offrendosi di cucinare per me... le dico che si può fare, prendendo due pizze per non sporcare cucina e piatti prima di partire... morale della favola, le monto tutta una storia sulla superiorità sessuale delle ex sovietiche, dico che le italiane ormai non le guardo più, e che ci vado solo se mi si infilano nel letto... fatto sta che me la trombo, le chiamo un taxi (che ovviamente si pagherà lei) e, prima di andare via le dico di avere qualcosa da darle... l'immondizia, che l'indomani non avrò il tempo di buttare...
La cosa più divertente è che lei mi ha cercato per tutta la vacanza bielorussa, chiedendomi di condividere le mie esperienze... e mi ha cercato anche al mio rientro, adirandosi per la mia indifferenza...
Secondo me, se tutti gli italiani si comportassero così, anche le connazionali cambierebbero registro...
Per me andare in Bielorussia (o in altri posti, come ho fatto in passato), non vuol dire rimorchio facile (certo, lì il bacio alla francese non te lo nega quasi nessuna), vuol dire, soprattutto, sesso spettacolare quando riesci a conquistare una ragazza, che in Italia riesci ad avere, forse, quando si crea un feeling speciale con una persona, ma non in rapporti occasionali.
In ogni caso, per vivere (non esiste solo la gnocca nella vita...), l'Italia, al netto di una serie di aspetti (lavoro, costo della vita sempre crescente, etc.), resta una delle migliori realtà, non fosse altro che per il clima ed il cibo (a Minsk albeggia alle 9 di mattina e fa buio alle 4 del pomeriggio, in questo periodo dell'anno fa un freddo cane e, comunque, in ogni caso, sei sempre uno straniero).
Per terminare, vita in Italia e due fine settimana al mese a Minsk, con alcuni viaggi di una o due settimane!
Non escludo anche una puntatina in Sudamerica, i visi pallidi alla lunga stancano...
Abbracci a tutti
Cosacco
13/01/2013 | 14:47
Silver
Continuo a seguire con interesse questa discussione, anche perché mi sembra stia facendo emergere l'alto livello culturale di molti dei GT. Condivisione profonda del vissuto, delle esperienze, capacità di introspezione e buona esposizione delle riflessioni maturate. Che significa annche che la gnocca è una parte della vita, in fin dei conti, molto importante ma non è tutto (per fortuna). Si può "morire" di fame, come di sazietà... come a dire, ci vuole sempre un equilibrio di tutti gli elementi.
@barthes Complimenti per lo stile usato nello scrivere.
@longjohnsilver Quoto in pieno tutto il tuo discorso. Anzi, ti dirò di più: c'è materia per 3-4 thread nei temi che hai affrontato. Specialmente il discorso dei gradini, che spesso è quello che fa più male: essere declassificati è sempre una "diminutio" in tutti i sensi.
@Chanterbury Giustissimo il trattamento per le italiche... bisogna poi vedere quante "resistono" e continui a potertele trombare: abituate a uno zerbinaggio e una cavalleria (fuori tempo massimo) da battaglioni di zerbini, ci mettono 30 secondi a girare le spalle. Però, ripeto, concordo che è l'unico modo di farsi effettivamente notare, nel bene come nel male.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore837
13/01/2013 | 15:23
Newbie
Ciao Amici, dopo lunga assenza trovo un 3d stimolante scritto dall'amico @Alce .. mi trovo d'accordo fondamentalmente, anche se non sono un vero resident ho alle spalle una frequentazione di ex Soviet Union molto robusta..e devo dire che queste devocke anche a me hanno fondamentalmente rotto le palle..e inizio ad apprezzare molto di più le nostre italiche...ogni volta che mi faccio una trasferta arrivo a non vedere l'ora di uscire con una delle nostre..sono quindi d'accordo nel fatto che essere resident dev'essere di una noia mortale, credo che questo tipo di esperienza sia meglio vissuta con trasferte mordi e fuggi, magari con una certa continuità..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVQueste devocke sono di una noia mortale, sembrano fatte con lo stampino..non sono per niente interessanti quando frequentate più di due-tre giorni, arrivi a non vedere l'ora che se ne escano dal tuo appartamento..prima di tutto hanno tutte gli stessi nomi..e dopo avere conosciuto decine di Aline, Irine, Olghe e Dashe (chissà perchè se una si chiama Daryia deve per forza essere chiamata Dasha, boh..) inizi davvero a non sopportarle più. Hanno tutte gli stessi dogmi da rispettare, imparati quelli fai sempre le stesse uscite con tutte, racconti sempre le stesse cazzate, fai sempre le stesse cose, sempre negli stessi posti..sono tutte amanti del thè e del sushi, con tutte vai sempre negli stessi karaoke a cantare sempre le stesse canzoni italiane e sempre negli stessi bowling (questo al culmine dell'eccitazione di un'uscita pomeridiana), le aiuti a togliere i cappotti (o le pellicce) e a rimetterli quando si esce, sono tutte senza accendino e fumano tutte le stesse sigarettine sottili, hanno tutte le unghie colorate, parlano tutte delle stesse cose..sono tutte delle scroccone, non tirano mai fuori un centesimo, ti portano nei risto di lusso raccontando tutte di frequentarli abitualmente (che non è mai vero), dopo la cena si bevono tutte il cappuccino..tutte sono vergognose e non vogliono che le ficchi la lingua in bocca in mezzo alla gente..
Sono arrivato a chiedermi come facciano tra di loro a stabilire le gerarchie in fatto di amicizie..cioè, in base a cosa decideranno con chi essere amiche e con chi no? Boh sono tutte uguali..
Per carità, fighe sono fighe, e chiavare chiavano..dopo il classico percorso delle due-tre uscite da romanticone sempre negli stessi posti una volta che si concedono non te le scrolli più di dosso..ma che noia incredibile..
Ho sempre pensato che i loro uomini le snobbassero per una questione di abbondanza (tra l'altro innegabile), inizio ad essere convinto che ci sia di più, che questi non le sopportino più..e non posso che essere d'accordo..
Sto davvero come dicevo rivalutando le nostre, che almeno possono essere ignoranti per diversi motivi, è sempre meglio che frequentare ignoranti tutte uguali..magari avremo una ragazza un po' meno bella (anche se pure qua le fike spaziali ci sono, poche balle) ma senz'altro non verremo assaliti da questa noia mortale, e almeno non dovremo fare finta di credere alle migliaia di balle tutte uguali che ci verranno raccontate