@gt1 hihihihi. No io le MegaFicone raramente le ho trombate qui. La media è la ragazza che può esser considerata carina. Le MegaFicone hanno atteggiamenti insopportabili, perchè a una spiccata stupidità associano comportamenti da superstar de noantri. Comunque, quando hai voglia, vieni qui a Minsk, con altri GT, vi piazzo in un appartamento e facciamo una visita guidata della città. Ok?
Vedi come cambia il mondo e il modo di vedere quando in un posto ti ci trovi? Assorbi gli aspetti sociologici dei miei post, utilizzali per comprendere meglio le fanciulle locali. Ti potrebbero senza dubbio tornare utili quando poi sarai da queste parti. Capirai loro, e anche gli atteggiamenti indifferenti degli uomini, e poi forse un pochino penserai che non scrivo cazzate :)
E poi dai, a meno che tu non viva in un micro paesetto o in una piccola città, oramai anche l'Italia è un po' più facile, non fosse altro per internet e per la marea di turiste che la invadono! Occorre solo lavorarci un po' di più, no? Invita russe in Italia, vedi che scoperai come un assassino!
A parte gli scherzi, organizzatevi in 3-4, vi scarrozzo un po' per la città, ci sediamo nei locali al centro, mi farete sicuramente rivivere quell'eccitazione che c'è quando ti senti in un posto esotico e dove tutto pullula di novità e ogni ragazzetta viene passata ai Raggi-X!!
@alce74 In un certo senso ti capisco, più di quanto tu possa immaginare. Ma, ancora una volta, ti invito a riflettere a freddo. Se hai la possibilità di andare via e trasferirti in un altro paese, bene. Altrimenti considera questi fattori.
Il russo, come lingua, ha il perfettivo e l'imperfettivo. Azione conclusa/in divenire. Non mi meraviglia quindi che vedano il risultato finale (perdonami la diversione filologica) ;) Ma le italiane credi siano così diverse? In Italia è pieno di studentesse e ragazze di buona famiglia che si prostituiscono. Altre, a ben considerare, vivono rapporti in pieno stile indipay. L'unica differenza, forse, è che la melanzana non ha davanti la concorrenza delle bielorusse (e del mondo slavo in generale). E che comunque può appoggiarsi a una schiera infinita di zerbini e senza palle, che la metteranno sempre al centro della loro attenzione. Delle qualità intellettuali, salvo eccezioni, non frega nulla a nessuno nemmeno in Italia. Contano i buffoni, i cafoni e i millantatori (pieni di debiti). Infatti noi i cervelli li esportiamo, e molti di questi se ne vanno anche perché all'estero hanno belle gnocche, e non vivono da sfigati.
Non concordo con il giudizio che dai sulle russe e soprattutto sulle ucraine. Per mia esperienza, guardano molto all'aspetto intellettuale/culturale. Quelle che ho conosciuto io, erano in genere altamente qualificate e per loro il titolo di studio era importante. Alcune me lo hanno confessato apertamente. Forse la Bielorussia - provo ad azzardare - sconta un pò quell'appiattimento che aveva afflitto (e che forse affligge ancora alcuni settori) la società sovietica (dove nasce Ceburaska? Che cosa rappresenta?). E da questo c'è anche quell'appiattimento interiore, quel non pescare nelle emozioni interiori come tu giustamente noti.
D'accordissimo sulle condizioni che portano a un innamoramento. Ma quelle condizioni si trovano sempre nelle "eccezioni", in una persona che per una serie di ragioni si adatta a noi. Nel frattempo che questa persona arrivi nella nostra vita (se mai arriverà), continuiamo allegramente a spassarcela.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@alce74 il post era veramente moooolto lungo e ho letto qualche intervento qua e là! Personalmente ho vissuto 3 mesi a Vladivostok e so cosa vuoi dire.....cervello zero se non si parla di ciò che interessa a loro....solita monotonia.....per l'assurdo avere una figa affianco e non aver voglia neanche di ciullare....emozioni zero :( una bambola gonfiabile.....comunque l'unica cosa che mi dispiace di aver perso è laria che si respira in russia è assai diversa dalla nostra....comunque se trovassi un lavoro discreto per uno come me fammi sapere....ho tutte le patenti compreso il trasporto merci pericolose buona conoscenza dei pacchetti office e all'occorenza faccio qualsiasi lavoro ( e qui ci partono le battute........)
@cioschi ecco. Esattamente centrato in pieno il quid. Il midollo della questione. In 3 mesi sei riuscito ad accorgertene, lontano da amici e affetti, e sei riuscito a comprendere che queste ragazze non sono in grado di riempirti la vita ma solo di svuotarti i coglioni (cosa che poi ti stufa, per assurdo manco puoi raccontarlo a nessuno e se lo racconti a un russo passi per idiota ;)))) ).
Ripeto, qualche rara eccezione c'è, le ho conosciute a Mosca le eccezioni.
Il lavoro tramite l'Ambasciata è impossibile, solo vivendo qui e conoscendo a perfezione il russo si può ambire a un posto da contrattista regolato a legge locale. Stipendio: 850 euro. Senza tredicesima.
@Cosacco forse molto è legato appunto al fatto che con gli uomini locali qui non ci leghi. Cosa fareste tutti voi senza una buona compagnia di amici maschi? Frequentando solo ragazze (ci sono i colleghi, ma sono tutti sposati), dopo un po' ti senti proprio monco...Parla facile @gt1, ma questi aspetti non li immagina nemmeno, vero gt1?
Alce74, credo che sia proprio il fatto di non avere una buona compagnia di amici maschi il problema..... Penso sarebbe un ottimo diversivo per certe serate... insomma, diversificare le uscite è fondamentale.
Se avrai voglia, quando a febbraio ritornerò in Minsk, sarà un piacere per me scambiare qualche chiacchiera leggera e spensierata con te, magari davanti ad un buon bicchiere di vino sacrosanto italiano...
*tranne il tizio del transfer, davvero uno spasso, ad occhio, mi si perdoni l'ovvia superficialità della mia considerazione, tutti i bielorussi mi sono sembrati musoni... ma sicuramente mi sbaglierò
@IvanILTerribile molto volentieri. Se mi prometti che la fica non sarà l'unico argomento (io mi sono russificato in questo, non se ne parla praticamente mai tanto è scontata) di conversazione, sarei molto contento di vederti/vedere altri users del sito ;)
io ho trovato lo stesso problema a legare con gli uomini russi e penso sia dovuto principalmente al fatto che sono astemio :) pero ricordo che in certi ambienti a peter puoi trovare dei ragazzi eccezzionali anche perche secondo me loro vivono l amicizia in maniera diversa da noi ,esempio sono i circoli di scacchisti di un certo livello e certi circoli di intellettuali anzi ti diro forse ho trovato l inghippo,leggendo tutti i tuoi post ho tratto le conclusioni che tu frequenti sia per lavoro che per tempo libero ambienti degni di un occidentale del tuo status,secondo me le persone piu belle che ci sono in russia sono non dico povere ma umilmente squattrinate non le vedrai mai all ambasciata ne nei locali in ne al risto ne in centro al massimo vanno alla stalovaya dell universita.Gente squisita quasi introvabile anche qui da noi che molte volte ha preferito la cultura ai soldi artisti squattrinati e professori da 200euro al mese quelle sono le vere richezze umane della bielorussia persone che tengono in piedi il sistema anche se sbagliato senza di loro la bielorussia cambierebbe sistema subito.dottori che vanno a lavorare per pocoOGNi mattina.! Certo non puoi pretendere di uscire con loro e andare al fast food o a per negozi ,loro li trovi nei mezzi di trasporto pubblici quindi lascia la macchina a casa vivono in periferia leggono tanto ,giocano a scacchi mangiano a casa hanno forse letto piu di te ,vanno al teatro se trovano i biglietti scontati, non sanno nulla dell estero ma sono puliti e nitidi,non corrotti come i benestanti borghesi come noi che si lamentano perche hanno troppa figa:) gente destinata a sparire da cui si puo imparare tanto umanamente e che possono farti tornare alle origini e al farti scoprire un altra bielorussia?
Più leggo gli interventi di @alce74 e più riesco ad immedesimarmi nella sua condizione. Sarà pur vero che potrebbe esser frutto dell'inverno, di una particolare combinazione di stati d'animo e pensieri, e potrebbe trattarsi di un momento passeggero. Eppure, non posso fare a meno di pensare al fatto che nel momento in cui viene meno il gioco, la provocazione, lo stimolo mentale di un rapporto, il tutto si riduce ad un atto meccanico e privo di coinvolgimento che effettivamente alla lunga può diventare banale e vuoto. Chiaro che per chi vive in Italia ed anela ad una vita di donne e sesso "facile" possa sembrare una bestemmia, un'assurdità, ma non lo è affatto. L'uomo, in generale, tende a perdere interesse nei confronti di tutto ciò che ha in grande misura e che può ottenere con facilità. In questo ambito specifico, mi vien da pensare che l'approccio dei maschi russi, apparentemente quasi disinteressati alla gnocca, sia figlio di questo specifico contesto sociale.
@alce74, probabilmente ti servirebbe darti delle priorità e degli obiettivi. E' evidente che ormai non ti interessi più inanellare scopate su scopate, ma necessiti di stimoli nuovi. Una relazione seria e duratura, a quanto pare, a ritieni impossibile per via della cattiva idea che ti sei fatto delle ragazze locali. Non vorrei però che adesso stai facendo il classico errore della generalizzazione, perchè se è vero quel che dici, ovvero che la grande maggioranza siano ragazze piuttosto piatte e poco interessani, deve essere altrettanto vero che delle eccezioni ci saranno. Prova a costruire qualche rapporto che vada al di là del sesso immediato, anche solo per controprova rispetto all'immagine che ti sei fatto di queste donne. In alternativa, appena puoi stacca per un periodo, torna un paio di settimane in Italia, per rivedere affetti, amici, familiari, e calarti di nuovo nel tipo di vita che avevi qui. Il cambio sicuramente ti farà rivalutare certi aspetti e magari a quel punto anche il "sesso facile" ti sembrerà un male non poi tanto grave. :)
Detto ciò, quest'anno mi piacerebbe fare un salto in Bielorussia, ho conosciuto una ragazza su fdating con la quale ho stretto un bel rapporto di amicizia e vorrei venirla a trovare.
Il fatto è che vivi in una situazione paradepressiva causata dalla bulimia di gnocca, che ti fa apparire il tutto peggio di quello che è in realtà, donne comprese.
Anche se onestamente il posto in cui vivi non aiuta... Meglio spostarsi a Mosca/S.Pietroburgo, posti molto più cari, ma anche mooolto più stimolanti di Minsk, che a quanto sembra è la "patata lessa" del variegato piatto dell'ex CCCP.
Aggiungo un'altra cosa: la scrocconaggine delle donne, in larga parte dipende dal fatto che i maschi le straviziano all'eccesso, sia per rimorchiarle, sia quando sono (s)fortunatamente insieme nel rapporto di coppia... Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
Le cose che più si disprezzano nella vita, sono quelle che non si riescono ad ottenere...
Questa discussione continua ad essere molto coinvolgente. E' un piacere leggere le vostre testimonianze che hanno molti elementi genuini e considerazioni ponderate dalle esperienze.
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
caro alce la vera sfida è allora quella di scopare senza pagare/offrire.Visto che nn hai,come noi,il cervello annebbiato da ettolitri di sperma rancida e compressa,puoi permetterti di mettere queste fighe alla prova,di comportarti una merda con loro e di fare tu lo scroccone.Se poi vuoi delle sfide mentali,frequenta qualche dottoressa in fisica,in letteratura,arte...insomma donne che hanno scelto la cultura.
@alce74 Diciamo che in gran parte quel che scrivi è giusto, però ci sono alcune cose che hai scritto che non mi convincono. Da una parte scrivi che in Bielorussia TUTTI ("anche i più sfigati", scrivi tu) SCOPANO, scrivi insomma che la gnocca è alla portata di tutti, che in quel Paese scopare è la normalità (come per noi è "normale pisciare appena alzati" ecc.), però scrivi anche che in Bielorussia tutte le donne -giovani e mature- mirano ai soldi, puntano lo straniero con una bella macchina, si studiano a memoria tutti i modelli di auto prestigiose ecc., quindi questo mi fa pensare che siano donne che dedicano tempo ed energie alla ricerca di gente danarosa, e quindi dubito che passino la loro vita a scopare col primo sfigato in cui si imbattono la mattina (e immagino che in Bielorussia QUASI NESSUNO sia provvisto di auto, abiti eleganti, portafogli imbottito ecc., quindi penso che il 90% delle persone in cui si imbattono siano "sfigati")...
@alce74 se lo stipendio è di 850 € messo in rubli non è male anzi si vive mooolto dignitosamente e per quanto riguarda la tredicesima, so benissimo come si lavora in russia! li ci sono più giorni di festa che di lavoro.....e non dirmi che non è vero!!! e poi diciamo che un autista qualificato come tale.....si autista professionista.....se ci dovesse scappare na cosa del genere in ambasciata mica male, avendo lavorato in un agenzia viaggi (era di mia madre) so gestire pienamente tutte le procedure per organizzare viaggi di affari l'unico inghippo e che mi dovrei rimettere a studiare il russo nuovamente :( approposito di questo se mi riesce a reperire on line materiale didattico mi faresti un enorme piacere....quando vivevo in russia la mia ex aveva un corso di russo italiano fighissimo sia libri che materiale audio-visivo su supporti cd (assurdo scorrevano parole sullo schero lette prima in russo e poi in italiano dopodichè tutte le parole scorrevano velocissime con un sottofondo musicale quasi ipnotico......funzionava serio...) peccato che non ci sia nulla del genere dall'italiano al russo......
@cioschi, 850 € non è male per un bielorusso che vive come un bielorusso. che probabilmente vive in periferia in 30 mq con un affitto di 200 $ mese, o ancora meglio che ha casa di proprietà. Ma se vuoi vivere all'europea.. 850 € non bastano.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
@Alce74 Finalmenti un intervento alternativo alle solite discussione sui Fkk, recensioni su prostitute ecc. Ragazzi, la figa è anche free!!! Per quanto riguarda te, Alce, dalle mie parti si dice " Il signore da il pane a chi non ha i denti ". Della serie che fossi in te non mi cruccerei assolutamente della situazione. Pensaci bene: Figa di ottima qualità, lavoro, bella macchina...Capisco che ormai sei nella routine..e in fin dei conti la Bielorussia è un posto di merda però pensa positivo! Meglio 2 anni in una provincia italiana sperduta chissà dove, dove il fenomeno figa è un qualcosa di mai arrivato o meglio stare in Bielorussia? Pensaci bene. Sono del parere che se tu tornassi qua in Itaglia...dopo 4 mesi ti romperesti le palle...sempre se tu non sia uno dei tanti itagliani che vanno all'estero passando parte delle giornate a comportarsi da itagliano vedi leggendo giornali o programmi italiani, calcio italiano soltanto ecc. poi per carità...ognuno la pensa come vuole. La morale del mio intervento è la seguente: Facciamo cambio???? ahah ps. ho usato un tono provocatorio perchè mi affascina molto il sarcasmo. Non è mia intenzione offenderti :D
@pussy_assassins non posso darti torto.....ma se vivi all'estero devi saperti adattare.....e come avrai sicuramente già letto, ho esperienza di vita prolungata in russia e ti dirò la mia ex era pure in quatrini (vice direttore di un azienda) padre armatore, ma il suo appartamento era un bilocale con bagno.....diciamo che sono più russo che italiano axaxaxaxaxaax gli italiani all'estero ciulano perchè abbiamo stile e classe.....ma sopratutto........a letto dopo aver bevuto non ci addormentiamo se abbiamo una figa di fianco, apriamo la porta dell'auto (loro bensano perchè siamo galanti, ma in realtà e che teniamo più alla portiera) e un altra cosa.....sappiamo far finta di ascoltare ed interessarci ai loro problemi....
@alce74 molto divertente quella della foto vicino al monumento. Verissima, l'ho vissuta anch'io e ogni volta mi innervosivo!
Grazie al tuo 3d sono venuti fuori degli approfondimenti molto interessanti, e pure io ho capito meglio alcune cose riguardo alle mie esperienze e stati d'animo.
@alce74 Permettimi, ho riletto bene tutta la discussione (mi ero perso qualche passaggio). Vedo che lavori per l'ambasciata, e capisco anche che la tua è, in un certo senso, comunque una posizione delicata per legare con gli altri (come potrai vedere rileggendo altri miei commenti, ho frequentato l'ambiente diplomatico e so come funzionano certe dinamiche). Magari la Bielorussia, con la sua situazione generale, accentua tutti quelli che sono i punti delicati del tuo lavoro. E sai anche a cosa mi riferisco. Ecco perché ti diventa difficile legare con gli uomini, e tantomeno con i locali.
Però ti ricordo che anche in Italia non è facile, superata una certa età, legare veramente con gli uomini. Soprattutto se vivi in una grande città. Poi, almeno per me, sono stanco di bamboccioni e presuntuosi provinciali, di gente che parla di fica solo per averla vista al computer o nel canonico giorno settimanale in cui tromba la moglie/fidanzata, di gente che vive di luoghi comuni e con i quali spesso non riesci ad andare al di là di discorsi scontati (meteo, vacanze, che fai, che ti mangi). Poi, che l'uomo medio italiota si accontenti, questo è un altro discorso ;)
@alce74 Qui sta forse il punto che potrebbe maggiormente interessarti. A volte - e non sono l'unico - mi è capitato di telefonare e portarmi a letto una tipa solo perché non avevo buoni amici a portata di mano. Quindi fra una donna (comunque sempre di un certo livello) e una serata con gente noiosa, ho preferito la prima. In passato, quando avevo i miei amici storici (altri tempi...), mi è anche capitato di preferire gli amici a una ragazza non alla loro altezza. Perché ho sempre pensato - e non ho cambiato idea - che è più difficile trovare un grande amico (parlo di quei pochi con la A maiuscola) che una donna.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Bene bene. Dai vostri come sempre begli interventi sono emersi ulteriori spunti che vanno approfonditi. Due in particolare: Belarus come nazione a sè stante rispetto a Russia e Ucraina, come scala di grandezza, giro di denaro, mentalità, approccio alla cosa pubblica, storia (la storia del Belarus è legata al Regno di Lituania prima - Vilnius e Minsk erano i fulcri di questa entità, e si arrivava fino alla città di Polazk, dove sono conservate molte testimonianze storiche, includendo il sud della Lettonia, denominato Latgallia, dove c'è la odierna Daugavpils, toccando una piccola striscia dell'odierna Russia, ad esempio Sebezh - , alle vicende polacche poi, e solo molto dopo alle questioni sovietiche); fattore età, che qui non è stato ancora ben affrontato.
Sebbene l'Unione Sovietica abbia appiattito praticamente tutto da Brest a Vladivostok, sono rimaste enormi peculiarità che 80 anni di URSS non sono riuscite a omogeneizzare. Ora non voglio fare un trattato sul Belarus, sarebbe una smarronatura per i lettori, che sono prima gnoccatravellers, e solo dopo lettori. Ma alcuni aspetti sono fondamentali per comprendere anche i comportamenti degli odierni abitanti delle varie repubbliche post-CCCP. Si tende a confrontare e mettere spesso insieme russi ucraini e bielorussi. I bielorussi sono stati cancellati rasi al suolo e smembrati, nonchè fatti oggetto di mercanteggiamenti territoriali, molte volte nel loro passato, e da qui emerge il tratto passivo e pauroso, nonchè molto diffidente verso lo straniero e il diverso. Avendo condiviso molte sventure con la Polonia, sono tra le tre nazioni (RU UA BY) quelle con il più alto numero di cattolici, e questo, unito alla piccola dimensione delle città e realtà di vita, rende le ragazze qui più conservatrici nel sesso e più provinciali, ma le rende d'altra parte meno spregiudicate o aggressive.
Il Belarus è la patata lessa in tutti i sensi del trio (i bielorussi sono chiamati "bulbashi", patatari, per il fatto che la patata è stata il principale alimento loro per decenni), il Paese meno abitato, quello che ha meno città di un certo spessore (Minsk solo è una vera è propria città, ma la parte di Minsk sviluppata o dove c'è qualche motivo di capitare è un 10-20% del tessuto urbano, nei quartieri tipo Malinovka, Suxarevo, Serebrianka, Shabani, Kamennaia Gorka, Loshiza..quartieroni enormi ma tutti identici e dove non c'è NULLA che possa costituire motivo di sosta, tranne andarci a prendere la Sasha o Masha o Dasha di turno). Le altre città sono piccole e ancora meno interessanti, con scorregge tipo Mogilev o Vitebsk che fanno da capoluoghi di Oblast. Come esempio, si potrebbe dire che la sola Sicilia se fosse nazione sarebbe più variegata o infrastrutturata del Belarus. Se fate caso alla cartina poi, Minsk è al centro della nazione, le altre 5 città sono praticamente tutte spiaccicate verso i confini, Brest e Grodno con la Polonia, Vitebsk con la Russia, Mogilev e Gomel con l'Ucraina. A Minsk quindi ci si sente in un'isola. In un'ora o due di macchina non sei da nessuna parte (solo a Vilnius arrivi), per il resto, devi trottare minimo 4 ore per essere....a...Gomel...Brest...Per arrivare in città più grandi (Vilnius è carina ed europea, ma pure lì di ammazzi di pizzichi dopo 2 giorni già), es Kiev, Mosca, Varsavia, Riga, SPietroburgo, si parla di 7-8-9 ore di auto.
Quindi siamo in un'isola, isola che anche è vista come un faro di ricchezza e possibilità da tutte le persone che vi giungono dalle pronvince più sperdute. Sentirete spesso ragazzette di Minsk che con espressioni accattivanti vi diranno che Minsk è grandissima, bellissima e c'è tutto.
Dal vuoto pneumatico, a una realtà depressa ma con qualcosa in più, per loro è un salto incredibile. Io spesso gli dico a 'ste ragazze che Minsk è piccolina in fondo, con la sua logica urbana a spicchi è facilissima da imparare e per muoversi in macchina. Loro rimangono allibite quando gli dici questo, che è piccola e in UE nessuno quasi sa manco dove collocarla sulla cartina, Minsk. Da qui un tratto enorme della loro mentalità. La chiusura e la piccolissima scala di grandezza sulla quale si muovono gli eventi delle loro vite. Talmente sono chiuse e ragionano su scale di grandezza minuscole, che sono anche le ragazze che, quando hanno marito straniero, divorziano di più in assoluto nel mondo: cresciute in una gabbietta angusta e buia, non possono facilmente adattarsi alla vita all'aria aperta e in libertà. E non capiscono, non arrivano a capire chi ragiona su scale giocoforza più grandi della loro. Loro si trovano bene quando possono riprodurre in un altro paese o con un uomo di un'altra cultura gli stessi presupposti che avevano nella gabbietta angusta. Le bielorusse sono le ragazze che più di tutte del trio soffrono di "saudade". Chi si è sposato lo sa quanto è forte la nostalgia per le loro microrealtà natie. La bielorussa più di tutte non puoi non dirle al primo incontro che vuoi figli, che ami i bambini. Se sconvolgi questo loro costrutto, anche esprimendo dubbi legittimi del tipo "mah, sì, ma prima vediamo un po' di mondo, godiamoci la vita"...NO, non gliene frega un cazzo di questo, queste frasi gli fanno paura a loro. Le spaventano a morte. Loro vogliono sentirsi dire che l'uomo farà di tutto per guadagnare la pagnotta, non fargli mancare nulla e che le renderà presto mamme. Poi, assunto questo, potete essere bellissimi interessantissimi italiani, potete essere poeti francesi, scultori norvegesi, albergatori greci...non cambia un cazzo. Le tre cose che vogliono gliele garantite.
Le bielorusse sono quindi le più omologate in assoluto, e insieme a questo portano con sè la paura atavica verso il potere, che qui è ancora di stampo sovietico. Molti discorsi sono preclusi in partenza, loro si rifiutano di ragionare su una scala che va oltre la propria vita personale e di persone vicine/utili. Temi come ecologia, politica, partecipazione attiva, lotta, associazionismo, macroeconomia ecc sono praticamente NULLI nelle loro menti. Non occupano spazio. Le russe sono più toste sotto tutti i punti di vista ora elencati, ma non apro un capitolo sulle russe, sennò finisco per scrivere un poema epico-sociologico.
Fattore 2: età. La vita delle sovietiche, ma delle bielorusse in primis, è scandita dall'età anagrafica. In linea di massima entro i 25 anni si deve aver trovato il futuro marito, entro i 27 assolutamente si deve aver partorito. Tutto ciò, se compiuto, solleva la donna dal pesantissimo giudizio sociale incomente sulle "non adempienti". Una volta sposate e fatto il figlio, poi si può fare tutto quel che cazzo vogliono. Tradire, divorziare, risposarsi, tutto. Ma l'importante è compiere questi due passi. Lo stesso vale per gli uomini. Un uomo che giunge ai 35 e non è papà o non è stato sposato, è una persona anormale, e verrà visto negativamente da tutti. Io quando dico che non sono mai stato sposato, avendo 38 anni, e che non so se avrò figli, e come se mi facessi 5 reti nella mia porta appena dopo il fischio d'inizio. Loro già pensano, se è un primo appuntamento, che sarà anche l'ultimo: è sempre così, ma tanto poi recupero sempre con le altre cose di cui abbiamo parlato sopra. E quando me la danno, sanno che più di tanto non otterranno o non possono sognare, quindi mi faccio 5 reti da solo all'inizio, e per chi non abbandona la partita, apro la via per segnarne però 10. Questo può essere uno dei fattori, il preponderante, per cui il caro @chanterbury in un altro post parallelo ha dichiarato di aver buttato 50.000 bombe su un villaggetto per distruggerlo. La loro diffidenza per un bell'uomo oltre i 30, che gironzola per l'Europa in cerca di avventure è ai livelli massimi.
Uno dovrebbe dire che è sposato e il matrimonio è in crisi o che è divorziato, che ha figli e che loro crescono sani e forti con tutto quello che il papà fa per loro in termini economici: ecco, questa cazzata equivarrebbe ad aprirsi un credito semi-infinito. Ma propendo sempre per il non raccontare cazzate, io almeno a 38 anni mi vergogno solo di pensare do dover mentire a queste tontolotte qua.
Le russe e le ucraine, essendo invece meno martellate dalla propaganda educazionale, ed essendo MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più goderecce, non si sbattono più di tanto su questi ostacoli di pippe mentali, sebbene anche loro non immaginano assolutamente un futuro senza maternità. Ecco un'altra abnorme differenza tra russe-ucraine e bielorusse.
Per chiudere quindi dico che al 99% dei casi troverete, tra le bielorusse, ragazze giovani o giovanissime libere, un piccolo deficit tra i 26 e 28-30, e poi dopo le troverete praticamente tutte con figli a carico, è matematico, e anche questo contribuisce alla sensazione di replicanti che qui c'è moltissimo.
Per un amico, ora scrivo a getto e non ricordo chi fosse. per lavorare in Ambasciata occorre avere la residenza nel Paese da mi pare 3 anni, e si entra solo per concorso. 850 euro ci vivacchi, Non sciali, vivi fuori dal centro, la macchina difficile te la fai normale, pochi ristoranti e viaggi zero. Io pago poco di affitto considerando la vicinanza all'Ambasciata, pago 630 euro per un 100 m2. Senza garage. I miei colleghi pagano tutti dai 1.200 in su (con garage). Ieri ho riparato la macchina (qualcuno ha detto bella, ma io direi un cassone semovente!), andando a prendere pezzi vari non originali, mi sono partiti comunque 300 euro. Analisi mediche, 40 euro, piccola scorta di vino, 50 euro, spesa 50 euro, internet 15 euro, cenetta con amica 30 euro. In un giorno, certo non il giorno tipo, ma queste spese ricorrono, mi sono usciti dalla saccoccia quasi 500 euro.
Azz, penso di avervi spappolato i coglioni con una recensione che è risultata lunghissima, ma spero che alla fine qualcuno di voi la trovi utile, e interessante. Certo mi farebbe piacere cazzeggiare con chi venisse, dal vivo, qui, sarebbe sicuramente divertente. nelle discoteche però vi mollo a ramaiolare da soli, :DDDD
A ecco, mancava il riferimento alle amicizie maschili: è vero come diceva @poliglotta che i semplici alle volte sono i più colti e meno materialisti. Diciamo che da una parte non è facile che i nostri mondi si intersechino, e quando succede comunque il panorama umano che mi trovo davanti non è di quelli da poter dire "ok mi ci voglio vedere spesso, andarci in giro, presentarli ai colleghi", e anche il fatto che comunque loro una strisciante invidia la provano con annesso complesso di inferiorità, per il fatto che tu ti puoi permettere ciò che loro non possono, rende alla fine molto complicato sentire queste persone come tuoi possibili amici, con i quali condividere di più di una vodka e una pur interessantissima chiacchierata in un salotto di appartamento di periferia, capisci che intendo?
ciao @alce74 prima di tutto, grazie per l'invito, se verrò a minsk sarà un piacere conoscerti.
Ora cerco di chiarire il tuo "problema". Che è nei fatti molto semplice. Un gioco deve essere "sfidante".
Per farti un esempio con il tennis. Una persona di medio livello non si diverte a giocare con uno che sta ancora imparando a tenere la racchetta in mano. Un professionista non si diverte a giocare con uno di livello medio e batterlo in 2 minuti.
Lo svuotare le palle fine a se stesso. E' soddisfacente finchè le palle non le svuoti con regolarità. Una volta che sei nella situazione di soddisfacimento fisico regolare. Il divertimento è il livello di difficoltà.
La tua situazione non è diversa da chi vive in Thailandia, dove per scopare ti basta scendere in strada.
Ora ti do la soluzione per rendere le cose più divertenti: aumenta il target. Da quello che ho letto tu ti sei appiattito sulle ragazze di livello medio (le carine) e di livello sociale medio (le commesse che vogliono girare con l'auto con la targa dell'ambasciata).
Prova a cimentarti con cose più difficili. Invece delle carine punta alle strafighe. Quelle che sono riservate agli "oligarchi" miliardari e che di solito ad un impiegato dell'ambasciata riderebbero in faccia. Prova a dedicarti a quelle di livello sociale alto, le figlie degli oligarchi, che sono abituate viaggiare in jet privato e che di girare sul fuoristrada con targa dell'ambasciata se ne fregano.
Essendo tu un resident e stando nel giro consolare, non credo tu abbia difficoltà ad incontrarle, ovviamente avrai difficoltà nel concludere, ma il divertimento dell'alzare il target sta proprio in questo. ;)
Senza contare che essendo nel circuito delle ambasciate, puoi tranquillamente avere contatti con ragazze di praticamente tutte le nazionalità, che lavorano per le ambasciate degli altri paesi.
Anche con queste vedrai che non sarà facile come concludere con la commessa bielorussa, ma sarà molto più divertente ;)
Facci sapere come andranno le tue nuove avventure ;)
@alce74 Grazie per il post, ricco di spunti interessanti. Ne riparleremo.
Mi sembra ottimo il consiglio di @Master. Aggiungo: avevo intuito che la Bielorussia è un caso a se stante (te lo avevo anche scritto), e ora capisco meglio l'ambiente nel quale ti muovi. Forse posso dirti, come altri hanno già fatto: prenditi qualche giorno di pausa, in Italia o in un'altra nazione. Stacca un pò la spina. Forse è solo stanchezza da inverno russo ;-) E cercati nuovi interessi, probabilmente ti troverai anche qualche amico.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@alce74 Sono un ragazzo di 21 anni che vive completamente all'opposto (un morto di figa, non sono nè il primo nè l'unico qui dentro) di come vivi tu, e che vorrebbe fare la vita che fai tu, vorrei avere un lavoro indipendente e vivere in un paese dove la figa ti arriva a grappoli. Io darei un rene ed un braccio( tanto Federica la metterei decisamente da parte) per essere nella tua situazione "drammatica". Ti dico questo non per criticarti, ma per caricarti, per farti capire che molti di noi si vorrebbero trovare nei tuoi panni, se una cosa del genere si potesse fare, lavoreremmo noi al posto tuo così che tu puoi tornare in Italia tranquillo e senza pensieri, molti di noi potessimo te lo fregheremmo volentieri quel posto, io in primis lo farei senza alcuno scrupolo. Detto questo, tu sei il classico gnoccaresident, e il problema di fondo sta in questo, non sei più un GT, non hai più quella sensazione di avventura, di nuovo, che in fin dei conti è alla base del sentirsi vivi. Quel che ti consiglio io è prenotarti quando puoi dei bei viaggetti in sudamerica, forse cambiare aria, cambiare tipologia di gnocca potrà ringalluzzirti, insomma al mondo non esistono solo slave o melanzane, c'è una varietà di razze,culture, mentalità straordinaria, e questo forum se si escludono la miriade di thread sugli fkk e sulla thai, è una testimonianza di quanto variegato sia il mondo delle donne e di quanto c'è da scoprire. Il mio consiglio in definitiva è quello di cercarti nuovi stimoli, nuove sfide, per esempio anche tentare di fare astinenze lunghe in un paese pieno di gnocca a palate potrebbe essere una tua sfida personale, e poi se non la vinci almeno ti svuoti le palle piene xD
Comunque personalmente ti ringrazio per la tua testimonianza, magari ce ne fossero di più, penso che questo 3d, nel bene o nel male, è la più lunga ed accurata recensione riguardante un paese e la passera locale che abbiamo sul forum.
@alce74 a riecchime qua....del concorso ero già a conoscenza e anche dei 3 anni di residenza, infatti ne è uscito uno 2 anni orsono in russia....delle varie spese generali sono ancor più a conoscenza.Infatti se mi dovessi decidere a trasferire non lo farei per la gnocca ma per il modo di vivere che qui in occidente non c'è pù. poi se non mi ricordo male o in questo o in un altro tred ho detto che la mia ex era un vice direttore e che il padre era un armatore (non ho detto che girava con una x5 ed il padre praticamente era proprietario di un bel pezzo del porto di Vladivostok), e li fidati sono mooooolto più diffidenti verso gli stranieri di tutte le altre regioni della russia. una ragazza che esce con uno straniero è vista al pari di una prostituta Thai. io al posto tuo come già ti hanno fatto notare alzerei il tiro verso un ceto sociale più alto e nasconderei il fatto di essere stato con la medio borghesia sarebbe un autogool (solo per questo)......per la gnoccatoor prossima comunque ho già deciso per il giappone, sono 8 mesi che sto cercando un aggancio per "agganciare" una giappose, farmi mandare l'invito e farmi ospitare da lei.......(sarà difficile ma di sicuro alla fine mi ciulero una di gran classe e ovviamente con i quatrini, aggiungo che è difficile perchè non sono in una grande città), come ho già fatto in russia....non sono un bred pit e non sono un palestrato (ultimamento sono pure ingrassato) ma la buona parlantina ed educazione e le giuste combinazioni di occasioni mi hanno sempre dato un riscontro
@alce74 - il materialismo sovietico ha piallato le menti e le anime di questo asfittico Paese, ultima provincia della CSI; nessuna meraviglia, quindi, che ogni qualità intellettuale non venga apprezzata se non produce soldi e status.
Affermi di sentirti sottoutilizzato perché la capacità di fuoco che ti viene richiesta non è superiore al 10% del tuo potenziale; la situazione, cioè, non ti dà modo di esprimerti al massimo. Insomma ti senti come un pavone, tronfio nel suo regale e variopinto piumaggio, in un recinto di galline.
Io un'idea ce l'avrei: continua ad essere l'uomo interessante che sicuramente sei, magari accrescendo ulteriormente le qualità di cui senza dubbio disponi, ma fallo per te, senza servirtene come strumento di seduzione per cercare di stordire 'ste povere ragazze, altrimenti le impaurisci e ne tiri fuori soltanto il peggio, cioè la figa senz'anima.
Si vede che sei una persona sensibile e ricca di risorse; allora usale per cercare di arricchire, a loro volta, quella/e delle tue interlocutrici che ti interessano di più.
Diversamente, sarebbe un'ennesima, raffinata forma di colonialismo.
Con stima e simpatia ti auguro un buon lavoro in questa direzione.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
@alce74 Complimenti per i tuoi interventi. Sarai una persona in gamba! Insomma da come dici tu le bielorusse sono come le paesane itagliote. Quella tipologia di ragazze nate e cresciute in paesi che non contano ne a livello storico ne a livello geografico ma nonostante ciò si vantano delle bellezze del loro insulso nido..Grazie per tutte le informazioni!
Dai Alce,su,organizzero' un bel Gt e ti porteremo un sacco di alcool e cibo Italiani...qualche bella foto e video di cessi italiani...
saturo di alcool e prelibatezze il luogo ti sembrerà meno triste...
Io che sto vendendo tutto per andarmene dall'Italia MAI andrei a vivere in uno di sti Paesi ghiacciati e tristi...
Ma col cazzo...Baleari o Costa Azzurra tutta la vita,mare sole e se non scopo fa niente,ho le palle al caldo sono in pace in mezzo a persone solari.
Non si vive di sola figa...ma di emozioni,di karma...
Vale per me si intende...ahhh il mio animo sensibile....
@alce74 Ho trovato molto interessante la tua spiegazione su quali sono le soglie di età relative ai vari obiettivi che donne bielorusse e uomini bielorussi si pongono nella vita. Ho l'impressione che tali soglie accomunino un po' tutte le realtà "provinciali" e "paesane", perché mi vengono in mente tante rumene e tante russe ma anche tante giapponesi (perché in fondo anche in Giappone vige una mentalità da paese) e italiane dei piccoli centri che la pensano esattamente allo stesso modo.
In fondo, gli obiettivi della vita di ognuno di noi, qualunque obiettivo uno abbia nella vita, sono sempre più o meno regolati da QUELLE soglie di età: io, ad esempio, all'età di 25 anni mi sono laureato, all'età di 27 anni ho trovato lavoro e all'età di 35 anni mi sono finalmente comprato una casetta tutta per me (e, di conseguenza, da quel momento in poi sono libero di fare quel che cavolo mi pare)...
Eccoci tornati alla routine lavorativa dopo i tre giorni di relax. @Spermaflex, nessuna meraviglia, quindi, che ogni qualità intellettuale non venga apprezzata se non produce soldi e status. Centrata la questione in due righe. @Jack Eighty Two idem, stessa lunghezza d'onda.
Allora, su vari post avete scritto che devo alzare l'asticella, che occorre puntare al top del top e smetterla di uscire con le commesse per ritrovare quel senso di sfida o di conquista.
Ora volevo sottoporre alla vostra attenzione due ragazze che io giudico da 9 e che sono state catturate in maniera del tutto sportiva, senza manco fare troppi strisciaggi di carta di credito. La mora si è concessa alla prima sera, la roscia ne ha messo un filo di più. Purtroppo non mi sento di mettere foto in cui siamo insieme, e farvi vedere la mia faccia da cazzo :-)) , ma queste sono due ragazze bielorusse DOC (infatti hanno quasi zero tette, ma dei visi, dei fisici, delle mani..che mani che hanno ste ragazze... per i miei gusti bellissimi), la mora, di Vitebsk è 182 cm e la roscia, 179 cm, di Minsk ma ora vive a Mosca (e a causa della quale ho avuto un acceso "diverbio" nella capitale moscovita).
Con un filo di tette le due fanciulle erano per me da 10 pieno.
Eccovele.
Nastia: arredatrice, pittrice, decoratrice di interni. Mi ha fatto un ritratto in poco tempo a carboncino, una ragazza estrosa...ma molto selvatica.
Anya: conosce a menadito inglese tedesco. Lavorava a Minsk come selezionatrice del personale, e sono capitate anche occasioni ufficiali con l'Ambasciata di appoggiarci a lei per le ricerche di personale a cottimo. Ora è a Mosca, ambiziosa, in cerca di maggiori fortune e migliori stipendi (o ricconi).
Non è una spavonata, ma purtroppo, anche essendo bellissime, molto dinamiche, attive....e comunque a me non hanno fatto tirar fuori un soldo a parte qualche cena fuori, ma quello lo si fa con piacere e con tutte. Mai un appunto sulla mia macchina, mai un cenno sul volere regali o cose pagate. Solo....sono slave, ce sta poco da fà...c'è sempre un qualcosa che non torna. Anche se in Italia queste io me le sognavo e mi svegliavo bagnato sopra e sotto al risveglio, e mi ci facevo pure una pippa di ripassino prima di dimenticare il sogno. Questo è inconfutabile.
Ma sti acchiappi qui sono raretti in Bielorussia, perchè di solito ficone di questa portata tendono a cercare subito il tornaconto concreto, non foss'altro che la garanzia che tu vuoi fare la cosa seria.
@Alce74 sono entrambe carine, la bruna un pelino di più. In realtà, il tuo problema non è alzare l'asticella, ma conquistare l'anima di una donna (che ovviamente deve avercela). La bellezza femminile conta, ma non basta. Se fosse non fosse così basterebbe accoppiarsi con una bambola. Ovviamente ognuno hai suoi desideri reconditi e la voglia di esplorare. Una donna per me è conquistata solo quando ho messo a nudo la sua personalità ed è questo la cosa più difficile. Non ho esperienze di donne bielorusse, ma di russe è ucraine, sì. Ho sposato due ragazze russe (non contemporaneamente :) ) e devo dire che con loro ( le russe- le ucraine un po' meno), mi sono sempre trovato sulla stessa lunghezza d'onda. Tanto è vero che con la mia prima moglie ancora ci si ritrova a distanza d'anni con tanto entusiasmo e soprattutto passione. Il problema che con l'avanzare dell'età si cercono altri punti di riferimento nella vita; senza considerare che sei una persona colta e, quindi, destinata ad annoiarti dopo un po' anche di tante donne a meno che queste non solletichino la tua fantasia e la belllezza sul punto non è un fattore determinante.
Vedo che lavori all'ambasciata italiana,la carrire diplomatica era il mio sogno dopo la laurea, poi come accade nella vita ho fatto un altro percorso: sono un avvocato.
Ho tanti clienti nell'est Europa anche in bielorussia e un salto lì me lo farei
e mi farei volontieri qualche avventura (sono molto choosy, dicono). Ah tra poco compio 52 anni e non sono per niente palestrato, spero che non sia l'unico ad essere scartato a Minsk (parlo il russo anche se non in modo perfetto). Per altre ci possiamo scrivere in privato. Poka druzhok
@Acumismatico concordo in pieno in tutto quello che hai detto e scritto. Posso immaginare che sei un uomo godereccio e pure esteta, e che non si siede sulle relazioni che vanno sgonfiandosi: desumo sia in questa la causa dei divorzi.
Volevo solo far passare il messaggio che di lampi nella notte ce ne sono anche a Minsk, ma come va sempre o quasi sempre a finire, le ragazze di talento, le ragazze con cervello che gira a mille, se ne vanno dal Belarus, per tutte le ragioni esposte nei precedenti interventi. Ecco che Mosca funge da catalizzatore di tutte queste menti, o ambizioni. Anya si faceva un culo come un secchio a Minsk, prendendo circa 1000 euro al mese, a 27 anni (ora ne ha 29) e cercando di far fronte al mutuo per l'acquisto della casa. Non ha mai fatto leva sulla bellezza per avere qualcosa in più dagli uomini, così come Nastia. Solo che si ha la netta sensazione che queste ragazze non abbiano molta voglia di perder tempo con chi il tempo se lo vuole prendere.
Io non sono un diplomatico, anche se lo status all'estero è identico, svolgo tutte altre funzioni in Ambasciata, sono "economista" riciclato a cifratore. Una mansione un po' particolare :) Non sono riuscito a comprendere se hai figli, indovino, ne hai 1 che vive con una delle due ex mogli? :) Se non ti garba, legittimamente, rispondermi qui, lo puoi fare in privato.
Benvenuto a Minsk!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Auroro15
06/01/2013 | 10:56
Newbie
@gt1 hihihihi. No io le MegaFicone raramente le ho trombate qui. La media è la ragazza che può esser considerata carina. Le MegaFicone hanno atteggiamenti insopportabili, perchè a una spiccata stupidità associano comportamenti da superstar de noantri. Comunque, quando hai voglia, vieni qui a Minsk, con altri GT, vi piazzo in un appartamento e facciamo una visita guidata della città. Ok?
Vedi come cambia il mondo e il modo di vedere quando in un posto ti ci trovi? Assorbi gli aspetti sociologici dei miei post, utilizzali per comprendere meglio le fanciulle locali. Ti potrebbero senza dubbio tornare utili quando poi sarai da queste parti. Capirai loro, e anche gli atteggiamenti indifferenti degli uomini, e poi forse un pochino penserai che non scrivo cazzate :)
E poi dai, a meno che tu non viva in un micro paesetto o in una piccola città, oramai anche l'Italia è un po' più facile, non fosse altro per internet e per la marea di turiste che la invadono! Occorre solo lavorarci un po' di più, no? Invita russe in Italia, vedi che scoperai come un assassino!
A parte gli scherzi, organizzatevi in 3-4, vi scarrozzo un po' per la città, ci sediamo nei locali al centro, mi farete sicuramente rivivere quell'eccitazione che c'è quando ti senti in un posto esotico e dove tutto pullula di novità e ogni ragazzetta viene passata ai Raggi-X!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
06/01/2013 | 11:57
Silver
@alce74 In un certo senso ti capisco, più di quanto tu possa immaginare. Ma, ancora una volta, ti invito a riflettere a freddo. Se hai la possibilità di andare via e trasferirti in un altro paese, bene. Altrimenti considera questi fattori.
Il russo, come lingua, ha il perfettivo e l'imperfettivo. Azione conclusa/in divenire. Non mi meraviglia quindi che vedano il risultato finale (perdonami la diversione filologica) ;) Ma le italiane credi siano così diverse? In Italia è pieno di studentesse e ragazze di buona famiglia che si prostituiscono. Altre, a ben considerare, vivono rapporti in pieno stile indipay. L'unica differenza, forse, è che la melanzana non ha davanti la concorrenza delle bielorusse (e del mondo slavo in generale). E che comunque può appoggiarsi a una schiera infinita di zerbini e senza palle, che la metteranno sempre al centro della loro attenzione. Delle qualità intellettuali, salvo eccezioni, non frega nulla a nessuno nemmeno in Italia. Contano i buffoni, i cafoni e i millantatori (pieni di debiti). Infatti noi i cervelli li esportiamo, e molti di questi se ne vanno anche perché all'estero hanno belle gnocche, e non vivono da sfigati.
Non concordo con il giudizio che dai sulle russe e soprattutto sulle ucraine. Per mia esperienza, guardano molto all'aspetto intellettuale/culturale. Quelle che ho conosciuto io, erano in genere altamente qualificate e per loro il titolo di studio era importante. Alcune me lo hanno confessato apertamente. Forse la Bielorussia - provo ad azzardare - sconta un pò quell'appiattimento che aveva afflitto (e che forse affligge ancora alcuni settori) la società sovietica (dove nasce Ceburaska? Che cosa rappresenta?). E da questo c'è anche quell'appiattimento interiore, quel non pescare nelle emozioni interiori come tu giustamente noti.
D'accordissimo sulle condizioni che portano a un innamoramento. Ma quelle condizioni si trovano sempre nelle "eccezioni", in una persona che per una serie di ragioni si adatta a noi. Nel frattempo che questa persona arrivi nella nostra vita (se mai arriverà), continuiamo allegramente a spassarcela.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
cioschi
06/01/2013 | 12:28
Newbie
@alce74 il post era veramente moooolto lungo e ho letto qualche intervento qua e là! Personalmente ho vissuto 3 mesi a Vladivostok e so cosa vuoi dire.....cervello zero se non si parla di ciò che interessa a loro....solita monotonia.....per l'assurdo avere una figa affianco e non aver voglia neanche di ciullare....emozioni zero :( una bambola gonfiabile.....comunque l'unica cosa che mi dispiace di aver perso è laria che si respira in russia è assai diversa dalla nostra....comunque se trovassi un lavoro discreto per uno come me fammi sapere....ho tutte le patenti compreso il trasporto merci pericolose buona conoscenza dei pacchetti office e all'occorenza faccio qualsiasi lavoro ( e qui ci partono le battute........)
Lorenzo
Auroro15
06/01/2013 | 12:59
Newbie
@cioschi ecco. Esattamente centrato in pieno il quid. Il midollo della questione. In 3 mesi sei riuscito ad accorgertene, lontano da amici e affetti, e sei riuscito a comprendere che queste ragazze non sono in grado di riempirti la vita ma solo di svuotarti i coglioni (cosa che poi ti stufa, per assurdo manco puoi raccontarlo a nessuno e se lo racconti a un russo passi per idiota ;)))) ).
Ripeto, qualche rara eccezione c'è, le ho conosciute a Mosca le eccezioni.
Il lavoro tramite l'Ambasciata è impossibile, solo vivendo qui e conoscendo a perfezione il russo si può ambire a un posto da contrattista regolato a legge locale. Stipendio: 850 euro. Senza tredicesima.
@Cosacco forse molto è legato appunto al fatto che con gli uomini locali qui non ci leghi. Cosa fareste tutti voi senza una buona compagnia di amici maschi? Frequentando solo ragazze (ci sono i colleghi, ma sono tutti sposati), dopo un po' ti senti proprio monco...Parla facile @gt1, ma questi aspetti non li immagina nemmeno, vero gt1?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIvanILTerribile
06/01/2013 | 13:31
Newbie
Alce74, credo che sia proprio il fatto di non avere una buona compagnia di amici maschi il problema..... Penso sarebbe un ottimo diversivo per certe serate... insomma, diversificare le uscite è fondamentale.
TROVA HOSTESS PER CENESe avrai voglia, quando a febbraio ritornerò in Minsk, sarà un piacere per me scambiare qualche chiacchiera leggera e spensierata con te, magari davanti ad un buon bicchiere di vino sacrosanto italiano...
*tranne il tizio del transfer, davvero uno spasso, ad occhio, mi si perdoni l'ovvia superficialità della mia considerazione, tutti i bielorussi mi sono sembrati musoni... ma sicuramente mi sbaglierò
Auroro15
06/01/2013 | 13:38
Newbie
@IvanILTerribile molto volentieri. Se mi prometti che la fica non sarà l'unico argomento (io mi sono russificato in questo, non se ne parla praticamente mai tanto è scontata) di conversazione, sarei molto contento di vederti/vedere altri users del sito ;)
poliglotta
06/01/2013 | 13:45
Silver
io ho trovato lo stesso problema a legare con gli uomini russi e penso sia dovuto principalmente al fatto che sono astemio :) pero ricordo che in certi ambienti a peter puoi trovare dei ragazzi eccezzionali anche perche secondo me loro vivono l amicizia in maniera diversa da noi ,esempio sono i circoli di scacchisti di un certo livello e certi circoli di intellettuali anzi ti diro forse ho trovato l inghippo,leggendo tutti i tuoi post ho tratto le conclusioni che tu frequenti sia per lavoro che per tempo libero ambienti degni di un occidentale del tuo status,secondo me le persone piu belle che ci sono in russia sono non dico povere ma umilmente squattrinate non le vedrai mai all ambasciata ne nei locali in ne al risto ne in centro al massimo vanno alla stalovaya dell universita.Gente squisita quasi introvabile anche qui da noi che molte volte ha preferito la cultura ai soldi artisti squattrinati e professori da 200euro al mese quelle sono le vere richezze umane della bielorussia persone che tengono in piedi il sistema anche se sbagliato senza di loro la bielorussia cambierebbe sistema subito.dottori che vanno a lavorare per pocoOGNi mattina.! Certo non puoi pretendere di uscire con loro e andare al fast food o a per negozi ,loro li trovi nei mezzi di trasporto pubblici quindi lascia la macchina a casa vivono in periferia leggono tanto ,giocano a scacchi mangiano a casa hanno forse letto piu di te ,vanno al teatro se trovano i biglietti scontati, non sanno nulla dell estero ma sono puliti e nitidi,non corrotti come i benestanti borghesi come noi che si lamentano perche hanno troppa figa:) gente destinata a sparire da cui si puo imparare tanto umanamente e che possono farti tornare alle origini e al farti scoprire un altra bielorussia?
INCONTRA DONNE VOGLIOSENattefrost
06/01/2013 | 14:22
Newbie
Più leggo gli interventi di @alce74 e più riesco ad immedesimarmi nella sua condizione. Sarà pur vero che potrebbe esser frutto dell'inverno, di una particolare combinazione di stati d'animo e pensieri, e potrebbe trattarsi di un momento passeggero. Eppure, non posso fare a meno di pensare al fatto che nel momento in cui viene meno il gioco, la provocazione, lo stimolo mentale di un rapporto, il tutto si riduce ad un atto meccanico e privo di coinvolgimento che effettivamente alla lunga può diventare banale e vuoto. Chiaro che per chi vive in Italia ed anela ad una vita di donne e sesso "facile" possa sembrare una bestemmia, un'assurdità, ma non lo è affatto. L'uomo, in generale, tende a perdere interesse nei confronti di tutto ciò che ha in grande misura e che può ottenere con facilità. In questo ambito specifico, mi vien da pensare che l'approccio dei maschi russi, apparentemente quasi disinteressati alla gnocca, sia figlio di questo specifico contesto sociale.
@alce74, probabilmente ti servirebbe darti delle priorità e degli obiettivi. E' evidente che ormai non ti interessi più inanellare scopate su scopate, ma necessiti di stimoli nuovi. Una relazione seria e duratura, a quanto pare, a ritieni impossibile per via della cattiva idea che ti sei fatto delle ragazze locali. Non vorrei però che adesso stai facendo il classico errore della generalizzazione, perchè se è vero quel che dici, ovvero che la grande maggioranza siano ragazze piuttosto piatte e poco interessani, deve essere altrettanto vero che delle eccezioni ci saranno. Prova a costruire qualche rapporto che vada al di là del sesso immediato, anche solo per controprova rispetto all'immagine che ti sei fatto di queste donne. In alternativa, appena puoi stacca per un periodo, torna un paio di settimane in Italia, per rivedere affetti, amici, familiari, e calarti di nuovo nel tipo di vita che avevi qui. Il cambio sicuramente ti farà rivalutare certi aspetti e magari a quel punto anche il "sesso facile" ti sembrerà un male non poi tanto grave. :)
Detto ciò, quest'anno mi piacerebbe fare un salto in Bielorussia, ho conosciuto una ragazza su fdating con la quale ho stretto un bel rapporto di amicizia e vorrei venirla a trovare.
TROVA HOSTESS PER CENELucifer
06/01/2013 | 14:26
Newbie
@alce74
Il fatto è che vivi in una situazione paradepressiva causata dalla bulimia di gnocca, che ti fa apparire il tutto peggio di quello che è in realtà, donne comprese.
Anche se onestamente il posto in cui vivi non aiuta... Meglio spostarsi a Mosca/S.Pietroburgo, posti molto più cari, ma anche mooolto più stimolanti di Minsk, che a quanto sembra è la "patata lessa" del variegato piatto dell'ex CCCP.
Aggiungo un'altra cosa: la scrocconaggine delle donne, in larga parte dipende dal fatto che i maschi le straviziano all'eccesso, sia per rimorchiarle, sia quando sono (s)fortunatamente insieme nel rapporto di coppia... Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
Le cose che più si disprezzano nella vita, sono quelle che non si riescono ad ottenere...
Sensei_2
06/01/2013 | 15:14
Newbie
Questa discussione continua ad essere molto coinvolgente. E' un piacere leggere le vostre testimonianze che hanno molti elementi genuini e considerazioni ponderate dalle esperienze.
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
pay4play
06/01/2013 | 15:41
Silver
caro alce la vera sfida è allora quella di scopare senza pagare/offrire.Visto che nn hai,come noi,il cervello annebbiato da ettolitri di sperma rancida e compressa,puoi permetterti di mettere queste fighe alla prova,di comportarti una merda con loro e di fare tu lo scroccone.Se poi vuoi delle sfide mentali,frequenta qualche dottoressa in fisica,in letteratura,arte...insomma donne che hanno scelto la cultura.
TROVA HOSTESS PER CENE69_forever
06/01/2013 | 16:41
Gold
@alce74 Diciamo che in gran parte quel che scrivi è giusto, però ci sono alcune cose che hai scritto che non mi convincono. Da una parte scrivi che in Bielorussia TUTTI ("anche i più sfigati", scrivi tu) SCOPANO, scrivi insomma che la gnocca è alla portata di tutti, che in quel Paese scopare è la normalità (come per noi è "normale pisciare appena alzati" ecc.), però scrivi anche che in Bielorussia tutte le donne -giovani e mature- mirano ai soldi, puntano lo straniero con una bella macchina, si studiano a memoria tutti i modelli di auto prestigiose ecc., quindi questo mi fa pensare che siano donne che dedicano tempo ed energie alla ricerca di gente danarosa, e quindi dubito che passino la loro vita a scopare col primo sfigato in cui si imbattono la mattina (e immagino che in Bielorussia QUASI NESSUNO sia provvisto di auto, abiti eleganti, portafogli imbottito ecc., quindi penso che il 90% delle persone in cui si imbattono siano "sfigati")...
cioschi
06/01/2013 | 17:14
Newbie
@alce74 se lo stipendio è di 850 € messo in rubli non è male anzi si vive mooolto dignitosamente e per quanto riguarda la tredicesima, so benissimo come si lavora in russia! li ci sono più giorni di festa che di lavoro.....e non dirmi che non è vero!!! e poi diciamo che un autista qualificato come tale.....si autista professionista.....se ci dovesse scappare na cosa del genere in ambasciata mica male, avendo lavorato in un agenzia viaggi (era di mia madre) so gestire pienamente tutte le procedure per organizzare viaggi di affari l'unico inghippo e che mi dovrei rimettere a studiare il russo nuovamente :( approposito di questo se mi riesce a reperire on line materiale didattico mi faresti un enorme piacere....quando vivevo in russia la mia ex aveva un corso di russo italiano fighissimo sia libri che materiale audio-visivo su supporti cd (assurdo scorrevano parole sullo schero lette prima in russo e poi in italiano dopodichè tutte le parole scorrevano velocissime con un sottofondo musicale quasi ipnotico......funzionava serio...) peccato che non ci sia nulla del genere dall'italiano al russo......
Lorenzo
pussy_assassins
06/01/2013 | 18:39
Silver
@cioschi, 850 € non è male per un bielorusso che vive come un bielorusso. che probabilmente vive in periferia in 30 mq con un affitto di 200 $ mese, o ancora meglio che ha casa di proprietà. Ma se vuoi vivere all'europea.. 850 € non bastano.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
RocketLauncher
06/01/2013 | 19:08
Newbie
@Alce74 Finalmenti un intervento alternativo alle solite discussione sui Fkk, recensioni su prostitute ecc. Ragazzi, la figa è anche free!!! Per quanto riguarda te, Alce, dalle mie parti si dice " Il signore da il pane a chi non ha i denti ". Della serie che fossi in te non mi cruccerei assolutamente della situazione. Pensaci bene: Figa di ottima qualità, lavoro, bella macchina...Capisco che ormai sei nella routine..e in fin dei conti la Bielorussia è un posto di merda però pensa positivo! Meglio 2 anni in una provincia italiana sperduta chissà dove, dove il fenomeno figa è un qualcosa di mai arrivato o meglio stare in Bielorussia? Pensaci bene. Sono del parere che se tu tornassi qua in Itaglia...dopo 4 mesi ti romperesti le palle...sempre se tu non sia uno dei tanti itagliani che vanno all'estero passando parte delle giornate a comportarsi da itagliano vedi leggendo giornali o programmi italiani, calcio italiano soltanto ecc. poi per carità...ognuno la pensa come vuole. La morale del mio intervento è la seguente: Facciamo cambio???? ahah ps. ho usato un tono provocatorio perchè mi affascina molto il sarcasmo. Non è mia intenzione offenderti :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcioschi
06/01/2013 | 20:10
Newbie
@pussy_assassins non posso darti torto.....ma se vivi all'estero devi saperti adattare.....e come avrai sicuramente già letto, ho esperienza di vita prolungata in russia e ti dirò la mia ex era pure in quatrini (vice direttore di un azienda) padre armatore, ma il suo appartamento era un bilocale con bagno.....diciamo che sono più russo che italiano axaxaxaxaxaax gli italiani all'estero ciulano perchè abbiamo stile e classe.....ma sopratutto........a letto dopo aver bevuto non ci addormentiamo se abbiamo una figa di fianco, apriamo la porta dell'auto (loro bensano perchè siamo galanti, ma in realtà e che teniamo più alla portiera) e un altra cosa.....sappiamo far finta di ascoltare ed interessarci ai loro problemi....
Lorenzo
Viaggiatore4466
06/01/2013 | 21:33
Silver
@alce74 molto divertente quella della foto vicino al monumento. Verissima, l'ho vissuta anch'io e ogni volta mi innervosivo!
Grazie al tuo 3d sono venuti fuori degli approfondimenti molto interessanti, e pure io ho capito meglio alcune cose riguardo alle mie esperienze e stati d'animo.
Money for nothin'
Chicks for free
Cosacco
06/01/2013 | 22:25
Silver
@alce74 Permettimi, ho riletto bene tutta la discussione (mi ero perso qualche passaggio). Vedo che lavori per l'ambasciata, e capisco anche che la tua è, in un certo senso, comunque una posizione delicata per legare con gli altri (come potrai vedere rileggendo altri miei commenti, ho frequentato l'ambiente diplomatico e so come funzionano certe dinamiche). Magari la Bielorussia, con la sua situazione generale, accentua tutti quelli che sono i punti delicati del tuo lavoro. E sai anche a cosa mi riferisco. Ecco perché ti diventa difficile legare con gli uomini, e tantomeno con i locali.
Però ti ricordo che anche in Italia non è facile, superata una certa età, legare veramente con gli uomini. Soprattutto se vivi in una grande città. Poi, almeno per me, sono stanco di bamboccioni e presuntuosi provinciali, di gente che parla di fica solo per averla vista al computer o nel canonico giorno settimanale in cui tromba la moglie/fidanzata, di gente che vive di luoghi comuni e con i quali spesso non riesci ad andare al di là di discorsi scontati (meteo, vacanze, che fai, che ti mangi). Poi, che l'uomo medio italiota si accontenti, questo è un altro discorso ;)
@alce74 Qui sta forse il punto che potrebbe maggiormente interessarti. A volte - e non sono l'unico - mi è capitato di telefonare e portarmi a letto una tipa solo perché non avevo buoni amici a portata di mano. Quindi fra una donna (comunque sempre di un certo livello) e una serata con gente noiosa, ho preferito la prima. In passato, quando avevo i miei amici storici (altri tempi...), mi è anche capitato di preferire gli amici a una ragazza non alla loro altezza. Perché ho sempre pensato - e non ho cambiato idea - che è più difficile trovare un grande amico (parlo di quei pochi con la A maiuscola) che una donna.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Auroro15
06/01/2013 | 23:00
Newbie
@poliglotta @Nattefrost @Lucifer @Sensei_2 @pay4play @69_forever @cioschi @pussy_assassins @RocketLauncher @Matt @Cosacco
Bene bene. Dai vostri come sempre begli interventi sono emersi ulteriori spunti che vanno approfonditi. Due in particolare: Belarus come nazione a sè stante rispetto a Russia e Ucraina, come scala di grandezza, giro di denaro, mentalità, approccio alla cosa pubblica, storia (la storia del Belarus è legata al Regno di Lituania prima - Vilnius e Minsk erano i fulcri di questa entità, e si arrivava fino alla città di Polazk, dove sono conservate molte testimonianze storiche, includendo il sud della Lettonia, denominato Latgallia, dove c'è la odierna Daugavpils, toccando una piccola striscia dell'odierna Russia, ad esempio Sebezh - , alle vicende polacche poi, e solo molto dopo alle questioni sovietiche); fattore età, che qui non è stato ancora ben affrontato.
Sebbene l'Unione Sovietica abbia appiattito praticamente tutto da Brest a Vladivostok, sono rimaste enormi peculiarità che 80 anni di URSS non sono riuscite a omogeneizzare. Ora non voglio fare un trattato sul Belarus, sarebbe una smarronatura per i lettori, che sono prima gnoccatravellers, e solo dopo lettori. Ma alcuni aspetti sono fondamentali per comprendere anche i comportamenti degli odierni abitanti delle varie repubbliche post-CCCP. Si tende a confrontare e mettere spesso insieme russi ucraini e bielorussi. I bielorussi sono stati cancellati rasi al suolo e smembrati, nonchè fatti oggetto di mercanteggiamenti territoriali, molte volte nel loro passato, e da qui emerge il tratto passivo e pauroso, nonchè molto diffidente verso lo straniero e il diverso. Avendo condiviso molte sventure con la Polonia, sono tra le tre nazioni (RU UA BY) quelle con il più alto numero di cattolici, e questo, unito alla piccola dimensione delle città e realtà di vita, rende le ragazze qui più conservatrici nel sesso e più provinciali, ma le rende d'altra parte meno spregiudicate o aggressive.
Il Belarus è la patata lessa in tutti i sensi del trio (i bielorussi sono chiamati "bulbashi", patatari, per il fatto che la patata è stata il principale alimento loro per decenni), il Paese meno abitato, quello che ha meno città di un certo spessore (Minsk solo è una vera è propria città, ma la parte di Minsk sviluppata o dove c'è qualche motivo di capitare è un 10-20% del tessuto urbano, nei quartieri tipo Malinovka, Suxarevo, Serebrianka, Shabani, Kamennaia Gorka, Loshiza..quartieroni enormi ma tutti identici e dove non c'è NULLA che possa costituire motivo di sosta, tranne andarci a prendere la Sasha o Masha o Dasha di turno). Le altre città sono piccole e ancora meno interessanti, con scorregge tipo Mogilev o Vitebsk che fanno da capoluoghi di Oblast. Come esempio, si potrebbe dire che la sola Sicilia se fosse nazione sarebbe più variegata o infrastrutturata del Belarus. Se fate caso alla cartina poi, Minsk è al centro della nazione, le altre 5 città sono praticamente tutte spiaccicate verso i confini, Brest e Grodno con la Polonia, Vitebsk con la Russia, Mogilev e Gomel con l'Ucraina. A Minsk quindi ci si sente in un'isola. In un'ora o due di macchina non sei da nessuna parte (solo a Vilnius arrivi), per il resto, devi trottare minimo 4 ore per essere....a...Gomel...Brest...Per arrivare in città più grandi (Vilnius è carina ed europea, ma pure lì di ammazzi di pizzichi dopo 2 giorni già), es Kiev, Mosca, Varsavia, Riga, SPietroburgo, si parla di 7-8-9 ore di auto.
Quindi siamo in un'isola, isola che anche è vista come un faro di ricchezza e possibilità da tutte le persone che vi giungono dalle pronvince più sperdute. Sentirete spesso ragazzette di Minsk che con espressioni accattivanti vi diranno che Minsk è grandissima, bellissima e c'è tutto.
Dal vuoto pneumatico, a una realtà depressa ma con qualcosa in più, per loro è un salto incredibile. Io spesso gli dico a 'ste ragazze che Minsk è piccolina in fondo, con la sua logica urbana a spicchi è facilissima da imparare e per muoversi in macchina. Loro rimangono allibite quando gli dici questo, che è piccola e in UE nessuno quasi sa manco dove collocarla sulla cartina, Minsk. Da qui un tratto enorme della loro mentalità. La chiusura e la piccolissima scala di grandezza sulla quale si muovono gli eventi delle loro vite. Talmente sono chiuse e ragionano su scale di grandezza minuscole, che sono anche le ragazze che, quando hanno marito straniero, divorziano di più in assoluto nel mondo: cresciute in una gabbietta angusta e buia, non possono facilmente adattarsi alla vita all'aria aperta e in libertà. E non capiscono, non arrivano a capire chi ragiona su scale giocoforza più grandi della loro. Loro si trovano bene quando possono riprodurre in un altro paese o con un uomo di un'altra cultura gli stessi presupposti che avevano nella gabbietta angusta. Le bielorusse sono le ragazze che più di tutte del trio soffrono di "saudade". Chi si è sposato lo sa quanto è forte la nostalgia per le loro microrealtà natie. La bielorussa più di tutte non puoi non dirle al primo incontro che vuoi figli, che ami i bambini. Se sconvolgi questo loro costrutto, anche esprimendo dubbi legittimi del tipo "mah, sì, ma prima vediamo un po' di mondo, godiamoci la vita"...NO, non gliene frega un cazzo di questo, queste frasi gli fanno paura a loro. Le spaventano a morte. Loro vogliono sentirsi dire che l'uomo farà di tutto per guadagnare la pagnotta, non fargli mancare nulla e che le renderà presto mamme. Poi, assunto questo, potete essere bellissimi interessantissimi italiani, potete essere poeti francesi, scultori norvegesi, albergatori greci...non cambia un cazzo. Le tre cose che vogliono gliele garantite.
Le bielorusse sono quindi le più omologate in assoluto, e insieme a questo portano con sè la paura atavica verso il potere, che qui è ancora di stampo sovietico. Molti discorsi sono preclusi in partenza, loro si rifiutano di ragionare su una scala che va oltre la propria vita personale e di persone vicine/utili. Temi come ecologia, politica, partecipazione attiva, lotta, associazionismo, macroeconomia ecc sono praticamente NULLI nelle loro menti. Non occupano spazio. Le russe sono più toste sotto tutti i punti di vista ora elencati, ma non apro un capitolo sulle russe, sennò finisco per scrivere un poema epico-sociologico.
Fattore 2: età. La vita delle sovietiche, ma delle bielorusse in primis, è scandita dall'età anagrafica. In linea di massima entro i 25 anni si deve aver trovato il futuro marito, entro i 27 assolutamente si deve aver partorito. Tutto ciò, se compiuto, solleva la donna dal pesantissimo giudizio sociale incomente sulle "non adempienti". Una volta sposate e fatto il figlio, poi si può fare tutto quel che cazzo vogliono. Tradire, divorziare, risposarsi, tutto. Ma l'importante è compiere questi due passi. Lo stesso vale per gli uomini. Un uomo che giunge ai 35 e non è papà o non è stato sposato, è una persona anormale, e verrà visto negativamente da tutti. Io quando dico che non sono mai stato sposato, avendo 38 anni, e che non so se avrò figli, e come se mi facessi 5 reti nella mia porta appena dopo il fischio d'inizio. Loro già pensano, se è un primo appuntamento, che sarà anche l'ultimo: è sempre così, ma tanto poi recupero sempre con le altre cose di cui abbiamo parlato sopra. E quando me la danno, sanno che più di tanto non otterranno o non possono sognare, quindi mi faccio 5 reti da solo all'inizio, e per chi non abbandona la partita, apro la via per segnarne però 10. Questo può essere uno dei fattori, il preponderante, per cui il caro @chanterbury in un altro post parallelo ha dichiarato di aver buttato 50.000 bombe su un villaggetto per distruggerlo. La loro diffidenza per un bell'uomo oltre i 30, che gironzola per l'Europa in cerca di avventure è ai livelli massimi.
Uno dovrebbe dire che è sposato e il matrimonio è in crisi o che è divorziato, che ha figli e che loro crescono sani e forti con tutto quello che il papà fa per loro in termini economici: ecco, questa cazzata equivarrebbe ad aprirsi un credito semi-infinito. Ma propendo sempre per il non raccontare cazzate, io almeno a 38 anni mi vergogno solo di pensare do dover mentire a queste tontolotte qua.
Le russe e le ucraine, essendo invece meno martellate dalla propaganda educazionale, ed essendo MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più goderecce, non si sbattono più di tanto su questi ostacoli di pippe mentali, sebbene anche loro non immaginano assolutamente un futuro senza maternità. Ecco un'altra abnorme differenza tra russe-ucraine e bielorusse.
Per chiudere quindi dico che al 99% dei casi troverete, tra le bielorusse, ragazze giovani o giovanissime libere, un piccolo deficit tra i 26 e 28-30, e poi dopo le troverete praticamente tutte con figli a carico, è matematico, e anche questo contribuisce alla sensazione di replicanti che qui c'è moltissimo.
Per un amico, ora scrivo a getto e non ricordo chi fosse. per lavorare in Ambasciata occorre avere la residenza nel Paese da mi pare 3 anni, e si entra solo per concorso. 850 euro ci vivacchi, Non sciali, vivi fuori dal centro, la macchina difficile te la fai normale, pochi ristoranti e viaggi zero. Io pago poco di affitto considerando la vicinanza all'Ambasciata, pago 630 euro per un 100 m2. Senza garage. I miei colleghi pagano tutti dai 1.200 in su (con garage). Ieri ho riparato la macchina (qualcuno ha detto bella, ma io direi un cassone semovente!), andando a prendere pezzi vari non originali, mi sono partiti comunque 300 euro. Analisi mediche, 40 euro, piccola scorta di vino, 50 euro, spesa 50 euro, internet 15 euro, cenetta con amica 30 euro. In un giorno, certo non il giorno tipo, ma queste spese ricorrono, mi sono usciti dalla saccoccia quasi 500 euro.
Azz, penso di avervi spappolato i coglioni con una recensione che è risultata lunghissima, ma spero che alla fine qualcuno di voi la trovi utile, e interessante. Certo mi farebbe piacere cazzeggiare con chi venisse, dal vivo, qui, sarebbe sicuramente divertente. nelle discoteche però vi mollo a ramaiolare da soli, :DDDD
A ecco, mancava il riferimento alle amicizie maschili: è vero come diceva @poliglotta che i semplici alle volte sono i più colti e meno materialisti. Diciamo che da una parte non è facile che i nostri mondi si intersechino, e quando succede comunque il panorama umano che mi trovo davanti non è di quelli da poter dire "ok mi ci voglio vedere spesso, andarci in giro, presentarli ai colleghi", e anche il fatto che comunque loro una strisciante invidia la provano con annesso complesso di inferiorità, per il fatto che tu ti puoi permettere ciò che loro non possono, rende alla fine molto complicato sentire queste persone come tuoi possibili amici, con i quali condividere di più di una vodka e una pur interessantissima chiacchierata in un salotto di appartamento di periferia, capisci che intendo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
06/01/2013 | 23:19
Gold
ciao @alce74 prima di tutto, grazie per l'invito, se verrò a minsk sarà un piacere conoscerti.
Ora cerco di chiarire il tuo "problema". Che è nei fatti molto semplice. Un gioco deve essere "sfidante".
Per farti un esempio con il tennis. Una persona di medio livello non si diverte a giocare con uno che sta ancora imparando a tenere la racchetta in mano. Un professionista non si diverte a giocare con uno di livello medio e batterlo in 2 minuti.
Lo svuotare le palle fine a se stesso. E' soddisfacente finchè le palle non le svuoti con regolarità. Una volta che sei nella situazione di soddisfacimento fisico regolare. Il divertimento è il livello di difficoltà.
La tua situazione non è diversa da chi vive in Thailandia, dove per scopare ti basta scendere in strada.
Ora ti do la soluzione per rendere le cose più divertenti: aumenta il target. Da quello che ho letto tu ti sei appiattito sulle ragazze di livello medio (le carine) e di livello sociale medio (le commesse che vogliono girare con l'auto con la targa dell'ambasciata).
Prova a cimentarti con cose più difficili. Invece delle carine punta alle strafighe. Quelle che sono riservate agli "oligarchi" miliardari e che di solito ad un impiegato dell'ambasciata riderebbero in faccia. Prova a dedicarti a quelle di livello sociale alto, le figlie degli oligarchi, che sono abituate viaggiare in jet privato e che di girare sul fuoristrada con targa dell'ambasciata se ne fregano.
Essendo tu un resident e stando nel giro consolare, non credo tu abbia difficoltà ad incontrarle, ovviamente avrai difficoltà nel concludere, ma il divertimento dell'alzare il target sta proprio in questo. ;)
Senza contare che essendo nel circuito delle ambasciate, puoi tranquillamente avere contatti con ragazze di praticamente tutte le nazionalità, che lavorano per le ambasciate degli altri paesi.
Anche con queste vedrai che non sarà facile come concludere con la commessa bielorussa, ma sarà molto più divertente ;)
Facci sapere come andranno le tue nuove avventure ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Cosacco
06/01/2013 | 23:22
Silver
@alce74 Grazie per il post, ricco di spunti interessanti. Ne riparleremo.
Mi sembra ottimo il consiglio di @Master. Aggiungo: avevo intuito che la Bielorussia è un caso a se stante (te lo avevo anche scritto), e ora capisco meglio l'ambiente nel quale ti muovi. Forse posso dirti, come altri hanno già fatto: prenditi qualche giorno di pausa, in Italia o in un'altra nazione. Stacca un pò la spina. Forse è solo stanchezza da inverno russo ;-) E cercati nuovi interessi, probabilmente ti troverai anche qualche amico.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore7486
07/01/2013 | 00:44
Newbie
@alce74 Sono un ragazzo di 21 anni che vive completamente all'opposto (un morto di figa, non sono nè il primo nè l'unico qui dentro) di come vivi tu, e che vorrebbe fare la vita che fai tu, vorrei avere un lavoro indipendente e vivere in un paese dove la figa ti arriva a grappoli. Io darei un rene ed un braccio( tanto Federica la metterei decisamente da parte) per essere nella tua situazione "drammatica". Ti dico questo non per criticarti, ma per caricarti, per farti capire che molti di noi si vorrebbero trovare nei tuoi panni, se una cosa del genere si potesse fare, lavoreremmo noi al posto tuo così che tu puoi tornare in Italia tranquillo e senza pensieri, molti di noi potessimo te lo fregheremmo volentieri quel posto, io in primis lo farei senza alcuno scrupolo. Detto questo, tu sei il classico gnoccaresident, e il problema di fondo sta in questo, non sei più un GT, non hai più quella sensazione di avventura, di nuovo, che in fin dei conti è alla base del sentirsi vivi. Quel che ti consiglio io è prenotarti quando puoi dei bei viaggetti in sudamerica, forse cambiare aria, cambiare tipologia di gnocca potrà ringalluzzirti, insomma al mondo non esistono solo slave o melanzane, c'è una varietà di razze,culture, mentalità straordinaria, e questo forum se si escludono la miriade di thread sugli fkk e sulla thai, è una testimonianza di quanto variegato sia il mondo delle donne e di quanto c'è da scoprire. Il mio consiglio in definitiva è quello di cercarti nuovi stimoli, nuove sfide, per esempio anche tentare di fare astinenze lunghe in un paese pieno di gnocca a palate potrebbe essere una tua sfida personale, e poi se non la vinci almeno ti svuoti le palle piene xD
INCONTRA DONNE VOGLIOSEComunque personalmente ti ringrazio per la tua testimonianza, magari ce ne fossero di più, penso che questo 3d, nel bene o nel male, è la più lunga ed accurata recensione riguardante un paese e la passera locale che abbiamo sul forum.
oceanstwelve
07/01/2013 | 01:47
Newbie
kraun di dove 6? se nn sono indiscreto
TROVA HOSTESS PER CENEcioschi
07/01/2013 | 01:54
Newbie
@alce74 a riecchime qua....del concorso ero già a conoscenza e anche dei 3 anni di residenza, infatti ne è uscito uno 2 anni orsono in russia....delle varie spese generali sono ancor più a conoscenza.Infatti se mi dovessi decidere a trasferire non lo farei per la gnocca ma per il modo di vivere che qui in occidente non c'è pù. poi se non mi ricordo male o in questo o in un altro tred ho detto che la mia ex era un vice direttore e che il padre era un armatore (non ho detto che girava con una x5 ed il padre praticamente era proprietario di un bel pezzo del porto di Vladivostok), e li fidati sono mooooolto più diffidenti verso gli stranieri di tutte le altre regioni della russia. una ragazza che esce con uno straniero è vista al pari di una prostituta Thai. io al posto tuo come già ti hanno fatto notare alzerei il tiro verso un ceto sociale più alto e nasconderei il fatto di essere stato con la medio borghesia sarebbe un autogool (solo per questo)......per la gnoccatoor prossima comunque ho già deciso per il giappone, sono 8 mesi che sto cercando un aggancio per "agganciare" una giappose, farmi mandare l'invito e farmi ospitare da lei.......(sarà difficile ma di sicuro alla fine mi ciulero una di gran classe e ovviamente con i quatrini, aggiungo che è difficile perchè non sono in una grande città), come ho già fatto in russia....non sono un bred pit e non sono un palestrato (ultimamento sono pure ingrassato) ma la buona parlantina ed educazione e le giuste combinazioni di occasioni mi hanno sempre dato un riscontro
Lorenzo
Viaggiatore7486
07/01/2013 | 02:07
Newbie
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/6140/salve-a-tutti-sono-kraun-il-mio-sogno-sarebbe-fare-il-gt-
INCONTRA DONNE VOGLIOSE@oceanstwelve questa è la mia presentazione, se non ti andasse di leggertela tutta visto l'ora tarda, ti anticipo che sono nato,cresciuto e residente (spero ancora per poco) nel capoluogo della terronia isolana, Palermo.
spermaflex
07/01/2013 | 19:14 51-100
Silver
@alce74 - il materialismo sovietico ha piallato le menti e le anime di questo asfittico Paese, ultima provincia della CSI; nessuna meraviglia, quindi, che ogni qualità intellettuale non venga apprezzata se non produce soldi e status.
Affermi di sentirti sottoutilizzato perché la capacità di fuoco che ti viene richiesta non è superiore al 10% del tuo potenziale; la situazione, cioè, non ti dà modo di esprimerti al massimo. Insomma ti senti come un pavone, tronfio nel suo regale e variopinto piumaggio, in un recinto di galline.
Io un'idea ce l'avrei: continua ad essere l'uomo interessante che sicuramente sei, magari accrescendo ulteriormente le qualità di cui senza dubbio disponi, ma fallo per te, senza servirtene come strumento di seduzione per cercare di stordire 'ste povere ragazze, altrimenti le impaurisci e ne tiri fuori soltanto il peggio, cioè la figa senz'anima.
Si vede che sei una persona sensibile e ricca di risorse; allora usale per cercare di arricchire, a loro volta, quella/e delle tue interlocutrici che ti interessano di più.
Diversamente, sarebbe un'ennesima, raffinata forma di colonialismo.
Con stima e simpatia ti auguro un buon lavoro in questa direzione.
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
RocketLauncher
07/01/2013 | 20:40
Newbie
@alce74 Complimenti per i tuoi interventi. Sarai una persona in gamba! Insomma da come dici tu le bielorusse sono come le paesane itagliote. Quella tipologia di ragazze nate e cresciute in paesi che non contano ne a livello storico ne a livello geografico ma nonostante ciò si vantano delle bellezze del loro insulso nido..Grazie per tutte le informazioni!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJack_Eighty_Two
07/01/2013 | 21:28
Torino
Newbie
@Alce,
ma cazzo...
ma vedi che la pensiamo allo stesso modo!!
Ma hanno rotto i coglioni ste russe!
Anche se poi si incazzano e ti dicono che sono Bielorusse,Lituane,Lettoni...
Hanno ROTTO I COJONI!
Mosce,fredde,inutili,AMORFE...sanno SOLO spremerti come un limoncino...
Ma cazzo,uno a 26/32 anni spero che da un'altra persona voglia qualcosa di piu di una bella figa da sbattere come un quarto di bue.
Si va bene le trombate ripetute a raffica...ma poi...
boh io sento solo il sibilare del vento...
Quante ne ho conosciute qui in Italia di ste tipe...dei pali di ghiaccio.
Che noia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE(:|
Jack_Eighty_Two
07/01/2013 | 21:35
Torino
Newbie
Dai Alce,su,organizzero' un bel Gt e ti porteremo un sacco di alcool e cibo Italiani...qualche bella foto e video di cessi italiani...
saturo di alcool e prelibatezze il luogo ti sembrerà meno triste...
Io che sto vendendo tutto per andarmene dall'Italia MAI andrei a vivere in uno di sti Paesi ghiacciati e tristi...
Ma col cazzo...Baleari o Costa Azzurra tutta la vita,mare sole e se non scopo fa niente,ho le palle al caldo sono in pace in mezzo a persone solari.
Non si vive di sola figa...ma di emozioni,di karma...
Vale per me si intende...ahhh il mio animo sensibile....
8->
TROVA HOSTESS PER CENEIvanILTerribile
08/01/2013 | 10:28
Newbie
Come ha scritto l'utente Master, bisogna alzare il target.... su su su l'asticella...
sempre più su......
69_forever
08/01/2013 | 13:32
Gold
@alce74 Ho trovato molto interessante la tua spiegazione su quali sono le soglie di età relative ai vari obiettivi che donne bielorusse e uomini bielorussi si pongono nella vita. Ho l'impressione che tali soglie accomunino un po' tutte le realtà "provinciali" e "paesane", perché mi vengono in mente tante rumene e tante russe ma anche tante giapponesi (perché in fondo anche in Giappone vige una mentalità da paese) e italiane dei piccoli centri che la pensano esattamente allo stesso modo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIn fondo, gli obiettivi della vita di ognuno di noi, qualunque obiettivo uno abbia nella vita, sono sempre più o meno regolati da QUELLE soglie di età: io, ad esempio, all'età di 25 anni mi sono laureato, all'età di 27 anni ho trovato lavoro e all'età di 35 anni mi sono finalmente comprato una casetta tutta per me (e, di conseguenza, da quel momento in poi sono libero di fare quel che cavolo mi pare)...
Auroro15
08/01/2013 | 18:27
Newbie
Eccoci tornati alla routine lavorativa dopo i tre giorni di relax.
@Spermaflex, nessuna meraviglia, quindi, che ogni qualità intellettuale non venga apprezzata se non produce soldi e status. Centrata la questione in due righe.
@Jack Eighty Two idem, stessa lunghezza d'onda.
Allora, su vari post avete scritto che devo alzare l'asticella, che occorre puntare al top del top e smetterla di uscire con le commesse per ritrovare quel senso di sfida o di conquista.
Ora volevo sottoporre alla vostra attenzione due ragazze che io giudico da 9 e che sono state catturate in maniera del tutto sportiva, senza manco fare troppi strisciaggi di carta di credito. La mora si è concessa alla prima sera, la roscia ne ha messo un filo di più. Purtroppo non mi sento di mettere foto in cui siamo insieme, e farvi vedere la mia faccia da cazzo :-)) , ma queste sono due ragazze bielorusse DOC (infatti hanno quasi zero tette, ma dei visi, dei fisici, delle mani..che mani che hanno ste ragazze... per i miei gusti bellissimi), la mora, di Vitebsk è 182 cm e la roscia, 179 cm, di Minsk ma ora vive a Mosca (e a causa della quale ho avuto un acceso "diverbio" nella capitale moscovita).
Con un filo di tette le due fanciulle erano per me da 10 pieno.
Eccovele.
Nastia: arredatrice, pittrice, decoratrice di interni. Mi ha fatto un ritratto in poco tempo a carboncino, una ragazza estrosa...ma molto selvatica.
Anya: conosce a menadito inglese tedesco. Lavorava a Minsk come selezionatrice del personale, e sono capitate anche occasioni ufficiali con l'Ambasciata di appoggiarci a lei per le ricerche di personale a cottimo. Ora è a Mosca, ambiziosa, in cerca di maggiori fortune e migliori stipendi (o ricconi).
TROVA HOSTESS PER CENEAuroro15
08/01/2013 | 18:37
Newbie
Non è una spavonata, ma purtroppo, anche essendo bellissime, molto dinamiche, attive....e comunque a me non hanno fatto tirar fuori un soldo a parte qualche cena fuori, ma quello lo si fa con piacere e con tutte. Mai un appunto sulla mia macchina, mai un cenno sul volere regali o cose pagate. Solo....sono slave, ce sta poco da fà...c'è sempre un qualcosa che non torna. Anche se in Italia queste io me le sognavo e mi svegliavo bagnato sopra e sotto al risveglio, e mi ci facevo pure una pippa di ripassino prima di dimenticare il sogno. Questo è inconfutabile.
Ma sti acchiappi qui sono raretti in Bielorussia, perchè di solito ficone di questa portata tendono a cercare subito il tornaconto concreto, non foss'altro che la garanzia che tu vuoi fare la cosa seria.
Al riguardo, simpatico l'articolo di oggi sul Corriere, ma sicuro questo non potrai MAI spiegarlo a fanciulle locals:
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhttp://27esimaora.corriere.it/articolo/perche-gli-uomini-scappano-da-quelle-che-vogliono-un-fidanzato/
Acumismatico
08/01/2013 | 18:50
Newbie
@Alce74 sono entrambe carine, la bruna un pelino di più. In realtà, il tuo problema non è alzare l'asticella, ma conquistare l'anima di una donna (che ovviamente deve avercela). La bellezza femminile conta, ma non basta. Se fosse non fosse così basterebbe accoppiarsi con una bambola. Ovviamente ognuno hai suoi desideri reconditi e la voglia di esplorare. Una donna per me è conquistata solo quando ho messo a nudo la sua personalità ed è questo la cosa più difficile. Non ho esperienze di donne bielorusse, ma di russe è ucraine, sì. Ho sposato due ragazze russe (non contemporaneamente :) ) e devo dire che con loro ( le russe- le ucraine un po' meno), mi sono sempre trovato sulla stessa lunghezza d'onda. Tanto è vero che con la mia prima moglie ancora ci si ritrova a distanza d'anni con tanto entusiasmo e soprattutto passione. Il problema che con l'avanzare dell'età si cercono altri punti di riferimento nella vita; senza considerare che sei una persona colta e, quindi, destinata ad annoiarti dopo un po' anche di tante donne a meno che queste non solletichino la tua fantasia e la belllezza sul punto non è un fattore determinante.
Vedo che lavori all'ambasciata italiana,la carrire diplomatica era il mio sogno dopo la laurea, poi come accade nella vita ho fatto un altro percorso: sono un avvocato.
Ho tanti clienti nell'est Europa anche in bielorussia e un salto lì me lo farei
e mi farei volontieri qualche avventura (sono molto choosy, dicono). Ah tra poco compio 52 anni e non sono per niente palestrato, spero che non sia l'unico ad essere scartato a Minsk (parlo il russo anche se non in modo perfetto). Per altre ci possiamo scrivere in privato. Poka druzhok
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Auroro15
08/01/2013 | 19:02
Newbie
@Acumismatico concordo in pieno in tutto quello che hai detto e scritto. Posso immaginare che sei un uomo godereccio e pure esteta, e che non si siede sulle relazioni che vanno sgonfiandosi: desumo sia in questa la causa dei divorzi.
Volevo solo far passare il messaggio che di lampi nella notte ce ne sono anche a Minsk, ma come va sempre o quasi sempre a finire, le ragazze di talento, le ragazze con cervello che gira a mille, se ne vanno dal Belarus, per tutte le ragioni esposte nei precedenti interventi. Ecco che Mosca funge da catalizzatore di tutte queste menti, o ambizioni. Anya si faceva un culo come un secchio a Minsk, prendendo circa 1000 euro al mese, a 27 anni (ora ne ha 29) e cercando di far fronte al mutuo per l'acquisto della casa. Non ha mai fatto leva sulla bellezza per avere qualcosa in più dagli uomini, così come Nastia. Solo che si ha la netta sensazione che queste ragazze non abbiano molta voglia di perder tempo con chi il tempo se lo vuole prendere.
Io non sono un diplomatico, anche se lo status all'estero è identico, svolgo tutte altre funzioni in Ambasciata, sono "economista" riciclato a cifratore. Una mansione un po' particolare :) Non sono riuscito a comprendere se hai figli, indovino, ne hai 1 che vive con una delle due ex mogli? :) Se non ti garba, legittimamente, rispondermi qui, lo puoi fare in privato.
TROVA HOSTESS PER CENEBenvenuto a Minsk!