Bene miei cari GNOCCATRAVELER, eccomi qui pronto a postarvi la mia seconda recensione.
Oggi vi faccio un report di un Gnocchificio veramente interessante… Preparate le valige con tanta roba estiva e partiamo in cerca di GNOCCA ovviamente per la calda DAKAR!
Vi chiederete che cazzo ci facevo a Dakar nel novembre 2010… A sto giro davvero per lavoro, ma ho avuto tutto il tempo per un gnoccatravel di qualche giorno anche li.
CENNI GEOGRAFICI:
Come penso che tutti sappiate Dakar è la capitale dello stato Africano Senegal
e sorge sulla penisola del capo verde, punto più occidentale dell’africa continentale,
Il Senegal è un ex-colonia francese, ma tutt’oggi ancora sotto la sua influenza politica e militare. Per essere uno stato centro africano è abbastanza moderno e ben gestito dai suoi amministratori, ma comunque lontani da standard occidentali. Pensate chè sede della più importante università africana.
La città consta di un milione di abitanti e più, e come estensione urbana è abbastanza grande.
LOGISTICA:
Arrivare a Dakar non è difficile, ci sono voli giornalieri di Air France sia da Parigi che da Roma.
Per alloggiare a standard europei consiglio gli hotel delle grandi catene francesi come Le Meridienne o club Mediterranè e
altri, ci sono anche degli alberghini gestiti da africani che son carini e molto economici, ma non metterei la mano sul fuoco sulla pulizia!
Spostarsi nella città è facile a piedi nella zona turistica dato che c’è un infinità di poliziotti in giro per le strade, in alcuni posti aihmè ci vuole la scorta perché si rischia peggio che a fare il bagno in una vasca di piranha, e vi consiglio di pagarla, io per un giorno ho speso 50 euro per farmi scorrazzare in giro, ma vi garantisco che la vera Dakar la vedete solo così, i loro mercati il loro cibo e la loro cultura.
A proposito di cibo, in Senegal se magna bene! Pesce, pollo e spezie, non male! Consigliata la cucina locale ma anche questa solo in locali standard occidentali, il pericolo di infezioni gastriche è alto per via dell’acqua africana non proprio pulita. Cercate di non finire in delle bettole!
Altro appunto prima di partire fatevi fare le vaccinazioni dalla vostra ASL locale, almeno febbre gialla, colera, tifo, meningite e profilassi antimalarica. Per questa non preoccupativi e fatela che è la più importante! Non date retta alle balle che si dicono in giro, è vero per il fegato è un po pesante, ma è sicuramente meno pesante da smaltire di una bella ubriacata.
I resorts in particolare ve li consiglio in quanto sicuri, si ha libero accesso alla piscina e al pranzo a buffet e offrono guide e auto per gli spostamenti, oltre che gite organizzate e safari,
godetevi il mare che è bellissimo qui!
Ed ora finalmente GNOCCA!
Partite con questo presupposto, in quel di Dakar la gnocca Free non esiste! Dovete avere culo a trovare delle turiste che mediamente e ovviamente se vogliono trombare i neri.
Tutte si pagano, dalla pro a quella che arrotonda. Se non avete intenzione di pagare godetevi i paesaggi e le gite organizzate che con molto belle! Però andiamo con calma e parliamo della Patata Senegalese.
Le senegalesi pure sono donne bellissime, colorazione che varia dal carbone al mulatto molto scuro,
Le piu scure son quelle piu belle a mio parere con lineamenti più dolci, ciò nonostante la Gnocca e Senegalese è anche di origine Francese in alcuni casi e quindi troverete gnocche color ebano con capelli biondi naturali e occhi celesti, da non credere.
Oltre le senegalesi si possono trovare gnocche provenienti dal Mali quindi di colore mulatto e molto molto belle, simili alle basiliane.
A fisico mediamente sono uno schianto, si vedono una percentuale di Naomi Campbell in giro da panico! Però ovviamente non è tutto oro quel che luccica e quindi preparate i verdoni o gli eurolend se preferite e via!
Occhio che son, delle grandi bastardelle, fate vedere che siete forti di carattere trattate duro sempre e non fatele mettere il naso nelle vostre cose.
DOVE TROVARE LA GNOCCA
Pressochè ovunque, nella zona centrale vi segnalo un bar simpatico chiamato caffè de rome, bell’ambiente molto elegante con
una 20ina di frequentatrici con voto tra l’8 e il 10. Prezzi una 60 euro all inclusive di stanza dove ovviamente vi ci porta la gnocca! Prestazione standard con Boccaponcio e sintonizzazione Rai1, con qualche spicciolo extra una 5 euro insomma anche Rai 2 e possibilità di shots con ingoio. Il bocca poncio ve lo fanno cabrio, scegliete voi però…
Altri posti sono
i due casinò di città, il casinò du port è situato in città nell’area del porto commerciale, anche qui ambiente curato gioco per chi interessato e GNOCCA.
Qui c’è piu scelta, anche una 50ina di Gnocche da spolpare. Stessi prezzi e stessa qualità del primo da me descritto.
L’altro è il Casino du Capo Vert, piu spartano e frequentato anche da locali, ma a mio parere molto più divertente in quanto c’è anche la disco affianco e si possono fare quattro salti con le gnocche, ed in oltre c’è del free locale nella disco e il che non guasta! Unico problema è che bisogna andarci in Taxi, una 5 euro e passa la paura! Molto buono il ristorante del casinò se vi viene fame! Cibo sia senegalese che francese. Per la gnocca stesso discorso e stessa valutazione degli altri locali. Io a dakar son stato solo 4 giorni e non ho potuto indagare più di tanto ma credo che ci siano altri Gnocca’s in giro! Non andateci a posta ma se vi trovate li potreste fare anche li un discreto GNOCCATRAVEL.
E no mio caro geometra... Li ci sono quei coglionazzi dei francesi che hanno devastato la piazza... Chiedono e i francesi pagano! e poi in Senegal non sono poi così rovinati...
Dimenticavo una serie di particolari! Nei vari posti che vi ho descritto le consumaZioni hanno prezzo normale europeo, all'incirca 5-6 euro sia per voi che per la gnocca! Sono tutti locali gestiti da francesi, quindi rilassatevi! Puliti e sicuri!
@ Stepdj86, Saró a Dakar per lavoro a fine novembre, ma solo per una mezza giornata riparto subito a metá pomeriggio: hai qualche consiglio da darmi, visto con posso aspettare la sera per provare ad andare al cucco? siti, posti sul pay dove chiavare in tarda mattinata-primo pomeriggio...? Grazie!
Senti non so indicarti la mattina dv andare anche perche generalmente le signorine lavorano la mattina per poi dedicarsi alla noble ars la sera... non so esserti di aiuto per quella fascia di orario....
Scopro solo ora questo interessante forum con tanti viaggiatori come me.
Conosco discretamente il Senegal essendoci stato 3 volte.
In particolare la località più interessante per una vacanza è senz'altro Saly-Mbour a circa 80 chilometri a sud di Dakar.
Si tratta di una località balneare con una discreta vita notturna e tante ragazze che arrivano da Dakar a cercare un fidanzato europeo.
Le tariffe sono circa 20000/30000 CFA (1000 CFA corrispondono ad 1 euro e mezzo).
Il primo viaggio sono andato anche a Cap Skirring e Zuighenchor che sono in Casamance. La i prezzi sono + bassi. Diciamo standard 20000..
Dakar è sicuramente moooolto più cara e il clima è anche freddo.
@obroni - ma il periodo migliore per andare a Saly qual è??
Ti ricordi qualche locale o pub dove si può agganciare?? tra l'altro immagino si parli solo francese per cui gli anglofoni hanno poche chances.....
Il periodo che va da novembre fino marzo/aprile è secco con temperature di giorno intorno ai 26/28 gradi e la sera intorno ai 20.
A Saly il locale dove vanno tutti la sera è L'Etage. Poco distante c'è un bar che si chiama chez tonton con un certo movimento (http://www.senxibar.com/Voici-une-prostitue-du-bar-chez-Tonton-a-Saly-qui-picole-avec-ses-flags-sur-la-table_a2430.html)
Nel villaggio c'è un altro bar che si chiama chez Yvonne.
In genere prima di andare a finire a L'etage le serate sono animate da "soirée" con musica dal vivo e tante signorine compiacenti..
Se vuoi parlare inglese devi andare in Gambia ma non lo consiglio. I mandingo sono molto meno simpatici dei senegalesi. Ma tanto il francese che si parla in africa è molto semplificato..
Concordo che a Saly ci si diverte parecchio, io cis sono stato 9 volte e anche per lunghi periodi... però fate attenzione, contrattate sempre prima il prezzo, ad un mio amico è capitato che una ragazza gli ha proposto la scopatina gratis, lui ovviamente ci è andato a nozze, ne ha abbondantemente usufruito per tre giorni trattandola da fidanzatina... Questa non ha mai chiesto un soldino, poi una sera all'Etage lei non c'èra ed il mio amico ha ben pensato di cuccare un'altra delle tanti presenti, be non so come ma questa lo ha saputo ed è capitata in hotel alle 4 di notte sbraitando come un maiale, la sicurezza l'ha buttata fuori ma al mattino seguente era di vedetta al di fuori della porta, alla fine abbiamo dovuto chiamare la Gendarmerie per farla portare via con annesse rotture di palle! Insomma confermo che in Senegal per la gnocca e per QUALSIASI ALTRA COSA tutto ha un prezzo!!!
Altri siti oltre ai soliti booking , expedia dove si possa trovare appartamenti in affitto a Saly o Dakar ? Valutavo per 3 settimane in settembre . Grazie .
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
stepdj86
29/08/2011 | 20:01
Newbie
DAKAR, GNOCCA NERA E NON SOLO
Bene miei cari GNOCCATRAVELER, eccomi qui pronto a postarvi la mia seconda recensione.
Oggi vi faccio un report di un Gnocchificio veramente interessante… Preparate le valige con tanta roba estiva e partiamo in cerca di GNOCCA ovviamente per la calda DAKAR!
Vi chiederete che cazzo ci facevo a Dakar nel novembre 2010… A sto giro davvero per lavoro, ma ho avuto tutto il tempo per un gnoccatravel di qualche giorno anche li.
CENNI GEOGRAFICI:
Come penso che tutti sappiate Dakar è la capitale dello stato Africano Senegal
e sorge sulla penisola del capo verde, punto più occidentale dell’africa continentale,
Il Senegal è un ex-colonia francese, ma tutt’oggi ancora sotto la sua influenza politica e militare. Per essere uno stato centro africano è abbastanza moderno e ben gestito dai suoi amministratori, ma comunque lontani da standard occidentali. Pensate chè sede della più importante università africana.
La città consta di un milione di abitanti e più, e come estensione urbana è abbastanza grande.
LOGISTICA:
Arrivare a Dakar non è difficile, ci sono voli giornalieri di Air France sia da Parigi che da Roma.
Per alloggiare a standard europei consiglio gli hotel delle grandi catene francesi come Le Meridienne o club Mediterranè e
altri, ci sono anche degli alberghini gestiti da africani che son carini e molto economici, ma non metterei la mano sul fuoco sulla pulizia!
Spostarsi nella città è facile a piedi nella zona turistica dato che c’è un infinità di poliziotti in giro per le strade, in alcuni posti aihmè ci vuole la scorta perché si rischia peggio che a fare il bagno in una vasca di piranha, e vi consiglio di pagarla, io per un giorno ho speso 50 euro per farmi scorrazzare in giro, ma vi garantisco che la vera Dakar la vedete solo così, i loro mercati il loro cibo e la loro cultura.
A proposito di cibo, in Senegal se magna bene! Pesce, pollo e spezie, non male! Consigliata la cucina locale ma anche questa solo in locali standard occidentali, il pericolo di infezioni gastriche è alto per via dell’acqua africana non proprio pulita. Cercate di non finire in delle bettole!
Altro appunto prima di partire fatevi fare le vaccinazioni dalla vostra ASL locale, almeno febbre gialla, colera, tifo, meningite e profilassi antimalarica. Per questa non preoccupativi e fatela che è la più importante! Non date retta alle balle che si dicono in giro, è vero per il fegato è un po pesante, ma è sicuramente meno pesante da smaltire di una bella ubriacata.
I resorts in particolare ve li consiglio in quanto sicuri, si ha libero accesso alla piscina e al pranzo a buffet e offrono guide e auto per gli spostamenti, oltre che gite organizzate e safari,
godetevi il mare che è bellissimo qui!
Ed ora finalmente GNOCCA!
Partite con questo presupposto, in quel di Dakar la gnocca Free non esiste! Dovete avere culo a trovare delle turiste che mediamente e ovviamente se vogliono trombare i neri.
Tutte si pagano, dalla pro a quella che arrotonda. Se non avete intenzione di pagare godetevi i paesaggi e le gite organizzate che con molto belle! Però andiamo con calma e parliamo della Patata Senegalese.
Le senegalesi pure sono donne bellissime, colorazione che varia dal carbone al mulatto molto scuro,
Le piu scure son quelle piu belle a mio parere con lineamenti più dolci, ciò nonostante la Gnocca e Senegalese è anche di origine Francese in alcuni casi e quindi troverete gnocche color ebano con capelli biondi naturali e occhi celesti, da non credere.
Oltre le senegalesi si possono trovare gnocche provenienti dal Mali quindi di colore mulatto e molto molto belle, simili alle basiliane.
A fisico mediamente sono uno schianto, si vedono una percentuale di Naomi Campbell in giro da panico! Però ovviamente non è tutto oro quel che luccica e quindi preparate i verdoni o gli eurolend se preferite e via!
Occhio che son, delle grandi bastardelle, fate vedere che siete forti di carattere trattate duro sempre e non fatele mettere il naso nelle vostre cose.
DOVE TROVARE LA GNOCCA
Pressochè ovunque, nella zona centrale vi segnalo un bar simpatico chiamato caffè de rome, bell’ambiente molto elegante con
una 20ina di frequentatrici con voto tra l’8 e il 10. Prezzi una 60 euro all inclusive di stanza dove ovviamente vi ci porta la gnocca! Prestazione standard con Boccaponcio e sintonizzazione Rai1, con qualche spicciolo extra una 5 euro insomma anche Rai 2 e possibilità di shots con ingoio. Il bocca poncio ve lo fanno cabrio, scegliete voi però…
Altri posti sono
i due casinò di città, il casinò du port è situato in città nell’area del porto commerciale, anche qui ambiente curato gioco per chi interessato e GNOCCA.
Qui c’è piu scelta, anche una 50ina di Gnocche da spolpare. Stessi prezzi e stessa qualità del primo da me descritto.
L’altro è il Casino du Capo Vert, piu spartano e frequentato anche da locali, ma a mio parere molto più divertente in quanto c’è anche la disco affianco e si possono fare quattro salti con le gnocche, ed in oltre c’è del free locale nella disco e il che non guasta! Unico problema è che bisogna andarci in Taxi, una 5 euro e passa la paura! Molto buono il ristorante del casinò se vi viene fame! Cibo sia senegalese che francese. Per la gnocca stesso discorso e stessa valutazione degli altri locali. Io a dakar son stato solo 4 giorni e non ho potuto indagare più di tanto ma credo che ci siano altri Gnocca’s in giro! Non andateci a posta ma se vi trovate li potreste fare anche li un discreto GNOCCATRAVEL.
Buona Gnocca a tutti!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGeom_Sventrapapere
30/08/2011 | 08:12
Gold
Veramente un ottimo report! Grazie mille! Una meta diversa dalle altre.... che pochissimi hanno fatto...!
Non immaginavo prestazioni così care peró! Pensavo bastasse una ciotola di riso! :D
Geom. Sventrapapere
stepdj86
30/08/2011 | 11:53
Newbie
E no mio caro geometra... Li ci sono quei coglionazzi dei francesi che hanno devastato la piazza... Chiedono e i francesi pagano! e poi in Senegal non sono poi così rovinati...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstepdj86
30/08/2011 | 15:09
Newbie
Dimenticavo una serie di particolari! Nei vari posti che vi ho descritto le consumaZioni hanno prezzo normale europeo, all'incirca 5-6 euro sia per voi che per la gnocca! Sono tutti locali gestiti da francesi, quindi rilassatevi! Puliti e sicuri!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwlafica
03/10/2011 | 21:49 36-50
Silver
@ Stepdj86, Saró a Dakar per lavoro a fine novembre, ma solo per una mezza giornata riparto subito a metá pomeriggio: hai qualche consiglio da darmi, visto con posso aspettare la sera per provare ad andare al cucco? siti, posti sul pay dove chiavare in tarda mattinata-primo pomeriggio...? Grazie!
TROVA HOSTESS PER CENEstepdj86
05/10/2011 | 17:59
Newbie
Senti non so indicarti la mattina dv andare anche perche generalmente le signorine lavorano la mattina per poi dedicarsi alla noble ars la sera... non so esserti di aiuto per quella fascia di orario....
obroni
28/01/2012 | 12:32
Silver
Scopro solo ora questo interessante forum con tanti viaggiatori come me.
Conosco discretamente il Senegal essendoci stato 3 volte.
In particolare la località più interessante per una vacanza è senz'altro Saly-Mbour a circa 80 chilometri a sud di Dakar.
Si tratta di una località balneare con una discreta vita notturna e tante ragazze che arrivano da Dakar a cercare un fidanzato europeo.
Le tariffe sono circa 20000/30000 CFA (1000 CFA corrispondono ad 1 euro e mezzo).
Il primo viaggio sono andato anche a Cap Skirring e Zuighenchor che sono in Casamance. La i prezzi sono + bassi. Diciamo standard 20000..
Dakar è sicuramente moooolto più cara e il clima è anche freddo.
Become Meat Inspector
Viaggiatore2692
29/06/2012 | 05:46
Newbie
@obroni - ma il periodo migliore per andare a Saly qual è??
TROVA HOSTESS PER CENETi ricordi qualche locale o pub dove si può agganciare?? tra l'altro immagino si parli solo francese per cui gli anglofoni hanno poche chances.....
obroni
29/06/2012 | 06:45
Silver
Il periodo che va da novembre fino marzo/aprile è secco con temperature di giorno intorno ai 26/28 gradi e la sera intorno ai 20.
A Saly il locale dove vanno tutti la sera è L'Etage. Poco distante c'è un bar che si chiama chez tonton con un certo movimento (http://www.senxibar.com/Voici-une-prostitue-du-bar-chez-Tonton-a-Saly-qui-picole-avec-ses-flags-sur-la-table_a2430.html)
Nel villaggio c'è un altro bar che si chiama chez Yvonne.
In genere prima di andare a finire a L'etage le serate sono animate da "soirée" con musica dal vivo e tante signorine compiacenti..
Se vuoi parlare inglese devi andare in Gambia ma non lo consiglio. I mandingo sono molto meno simpatici dei senegalesi. Ma tanto il francese che si parla in africa è molto semplificato..
Become Meat Inspector
IlmanualeDelPuttaniere
24/11/2012 | 01:48
Newbie
Concordo che a Saly ci si diverte parecchio, io cis sono stato 9 volte e anche per lunghi periodi... però fate attenzione, contrattate sempre prima il prezzo, ad un mio amico è capitato che una ragazza gli ha proposto la scopatina gratis, lui ovviamente ci è andato a nozze, ne ha abbondantemente usufruito per tre giorni trattandola da fidanzatina... Questa non ha mai chiesto un soldino, poi una sera all'Etage lei non c'èra ed il mio amico ha ben pensato di cuccare un'altra delle tanti presenti, be non so come ma questa lo ha saputo ed è capitata in hotel alle 4 di notte sbraitando come un maiale, la sicurezza l'ha buttata fuori ma al mattino seguente era di vedetta al di fuori della porta, alla fine abbiamo dovuto chiamare la Gendarmerie per farla portare via con annesse rotture di palle! Insomma confermo che in Senegal per la gnocca e per QUALSIASI ALTRA COSA tutto ha un prezzo!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsabai
11/12/2012 | 09:15
Newbie
Si omette un piccolo dettaglio: bisogna vaccinarsi.
TROVA HOSTESS PER CENEobroni
11/12/2012 | 12:48
Silver
@sabai anche in Italia ti devi vaccinare :-)
Become Meat Inspector
HermanPalomares
11/12/2012 | 22:29
Silver
Altri siti oltre ai soliti booking , expedia dove si possa trovare appartamenti in affitto a Saly o Dakar ? Valutavo per 3 settimane in settembre . Grazie .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
12/12/2012 | 07:13
Silver
http://www.planete-senegal.com/index.php
Become Meat Inspector
Viaggiatore2692
06/01/2013 | 08:29
Newbie
eh ho visto il sito e i prezzi degli hotels non sono poi tanto cari. Sarebbe proprio il caso di fare una scappatina...:)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàvronskj
04/06/2013 | 13:05
Newbie
Qualcuno è stato in hotel o appartamenti e può suggerirmi dove andare? (anche la zona di Dakar)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDaniele_il_collezionista_di_fregne
04/06/2013 | 14:00
Newbie
Ottima recensione @stepdj86
TROVA HOSTESS PER CENEDaniele_il_collezionista_di_fregne
04/06/2013 | 14:09
Newbie
Soprattutto in Italia ti devi vaccinare....con tt i tipi di stranieri che girano fra un po' saremo circondati pure da aliene con 3 tette... :ar!
ROBERTIT2002
14/08/2014 | 01:18
Newbie
60 euro? ma siamo pazzi mai pagato piu di 30 e con gnocche di classe piu 5 al portiere del resort
INCONTRA DONNE VOGLIOSE