Ciao ragazzi, sono nuovo, ho letto un po di messaggi ma avrei qualche domandina rivolta ai frequentatori di FKK club tedeschi, anche se credo che riguardino gli FKK di tutto il mondo.
E' la prima volta e vorrei capire il funzionamento.
1)
All'entrata viene fornito accapatoio ecc.. ma c'è l'obbligo di utilizzare l'accapatoio all'interno del locale o è una libera scelta? c'è chi ci va vestito?
2) Sotto l'accapatoio si rimane completamente nudi, senza neanche un costume da bagno? se per esempio si volesse fare il bagno in piscina oppure utilizzare la palestra, lo si deve fare nudi?
3) per quanto riguarda cio che ci si porta dietro, voi solitamente come fate per ad esempio, dentifricio ecc..? il docciaschiuma viene fornito o ce lo si deve portare?
4) ipotizzando di fare l'idromassaggio o un bagno in piscina ci si asciuga con lo stesso accapatoio fornito dal locale e poi si va in giro con l'accapatoio bagnato o vengono forniti altri salviettoni?
Capisco che per molti di voi possano sembrare domande assurde ma è la prima volta che vado e vorrei evitare almeno i piccoli inconvenienti base, so che basta andare, stare sereni è tutto vien da se e si impara ma già che ci sono e ho trovato un folto gruppo di esperti nel settore gradirei saperlo prima, anche perchè il tedesco non lo conosco per niente.
Grazie a tutti.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
di regola ti danno 1/2 salviettoni,e accappatoio,puoi girare con il salviettone ;-) ,sono sei nudo di solito, è quello il bello le tipe passano e ravanano :-D ,il docciaschiuma di solito è nelle docce,il dentifricio portalo da casa ciao
@pungiglione rispondi tu alle domande sopra, davvero inedite ah ah ah :-))
@tex mi permetto di fare copia e incolla della tua esemplare risposta
"senza offesa..... ma con 508 3D sulla Germania (quindi FKK) ancora queste domande..... leggi, leggi e leggi ancora..... o meglio inizia a leggere qualcosa....."
@harduino
casomai te lo fossi mai chiesto è proprio la gente come te e le risposte del genere che fanno perdere il senso di una community e fanno andare altrove persone altrimenti interessate.
Se posto è perche non ho trovato, sono 3 giorni che giro su gnoccatravel senza essere registrato leggendo i vostri pareri ed esperienze sui vari FKK europei, è grazie a voi e ai messaggi letti che ho scelto dove andare.
Ho trovato risposte a molte curiosità che avevo ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Non sono in grado di cercare? forse.
Sei un cazzone perditempo? garantito.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
1) Negli FKK si indossa un accappatoio o un asciugamano in vita + ciabatte di gomma. Di solito al polso hai un laccetto con la chiave dell'armadietto / casetta di sicurezza. Nient'altro. La regola di questo tipo di locale è che non si può stare con i vestiti normali, perchè sono di impostazione naturista / nudista. Poi di solito nel locale c'è la zona sauna / docce, quindi hai già gli indumenti adatti.
2) Certo, sotto l'accappatoio non c'è nulla. Se ti siedi e si vedono i gioielli di famiglia, nessuno ci farà caso. Le ragazze, scarpe a parte, non indossano nulla.
Io di solito non ho visto molta gente usare la piscina o la sauna, comunque di nuovo sono locali di impostazione nudista quindi si è nudi. Fine.
3) Il docciaschiuma è fornito vicino alle docce. Il dentifricio/spazzolino, se proprio non ne puoi fare a meno, lo devi portare tu.
4) Da quello che ne so, dipende dal locale. All'ingresso, chiedi e ti sarà risposto. Se uno deve girare col sedere bagnato, se lo fa cambiare. Mal che vada ci sarà da pagare il disturbo.
In genere questi sono problemi inesistenti. Tu pensa ad entrare con qualcosa nel portafoglio, poi vedrai che il dentifricio passa in secondo piano.
Non sono domande stupide....e non sono contemplate nelle recensioni... rispondo appena mi libero ora non posso....se non la gia fatto qualcunoesperto di fkk e qui in questo sito e pieno di gente che Sto arrivando! Il fatto suo...
Grullo, non necessariamente in tutti gli FKK vigono le stesse regole. Dove volevi dirigerti precisamente? Così ci capiamo. Prova anche a vedere sui siti degli FKK, perlomeno dei più famosi, forse ci sono indicazioni.
Grullo, lassa stare le provocazioni.
Chiedi, ti rispondo io. E' normale sentirsi insicuri e dubbiosi la prima volta, anche perchè non si parla del bar sotto casa.
Vedrai che tutte queste paturnie ti sembreranno ridicole anche a te dopo che avrai fatto un giro in giostra.
@Quinzio Grazie mille per la risposta. Si si nessuna paturnia, sono solo piccole curiosità che si risolvono da sole, ma come dicevo, già che c'ero mi toglievo un piccolo pensiero ;)
in fondo è a questo che servono le community :)
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
Quando sei al bancone ti chiedono se è la prima volta che entri nel loro locale.
Direi che lo chiedono a tutti.
Se vedono che ti guardi attorno come se fossi entrato nel Paese Delle Meraviglie, hanno già capito che devono partire dall'inizio.
Se rispondi "yes" ti raccontano alla velocità della luce il solito decalogo che hanno già raccontato 1000 volte.
In alcuni posti, sento raccontare che una ragazza si offre di mostrarti il locale in tutti i suoi angoli. Poi può essere che ti mostri i suoi di angoli nascosti, comunque si tratta di un giretto di benvenuto, anche per accertarsi che il cliente non svenga quando vede tanto ben di dio messo assieme.
@grullo ti hanno risposto praticamente gli altri....comunque io mi porto sia lo spazzolino,dentifricio, i preservativi della mia taglia...(ANKE SE LE GNOCCHE LI FORNISCONO) io non uso l'accappatoio...ma chi lo usa ho notato che si asciuga con le asciugamani (illimitate nella maggior parte degli fkk piu noti) e si rimette l'accappatoio asciutto...se vuoi giri nudo che nessuno ti dice nulla....e se ti metti un costume e sei riservato lo puoi tenere nell'idro in sauna te lo sconsiglio...se hai ancora dubbi chiedi....ma credo che nn ci sia bisogno...mettiti soldi nel portafoglio e via...(miraccomando banconote da 50€) se vai all'acapulco portati banconote da 20€ ciao.
ultimamente ho notato che l´accappatoio é quasi estinto ! i clienti un po datati lo usano di frequente mentre quelli sotto i 50 usano asciugamani piuttosto grandi. Non capisco l´ironia di voi altri !!!! eravate gia degli esperti quando avete trombato la prima volta ??? e chiaro che il nuovo amico di GT ha le sue domande da fare anche perche la prima volta si possono avere grandi fregature tipo missili o exstra non contrattati all´inizio ! la figa non é gratis !dare delle dritte é sempre opportuno !
Già che ci sono vi chiedo due cosette ma relative al viaggio.
Andrò in germania passando per la svizzera, in svizzera se non sbaglio c'è da fare la vignetta per l'autostrada, e in germania c'è anche li qualche bollino da fare?
Sono richieste gomme invernali o le catene a bordo?
Grazie
@derrick andrò al palast a friburgo per capodanno, so che non gode di una grande popolarità all'interno di gnoccatravel, ma ho valutato semplicemente questo:
In Austria i piu' famosi, almeno che non abbia visto male, sono chiusi per capodanno.
Ho deviato il tiro per la svizzera, ho sentito molto parlare del bar oceano e dintorni, ma con l'intenzione di farmi la giornata o comunque mezza giornata, starmente in un semplice bar/bordello senza alternative la vedo dura.
Leggendo tra le recensioni pare che la mecca sia il Globe e qui scatta un rapido calcolo matematico:
entrata 160 euro
mezzora 100/115 euro (x3= 300/350 euro)
inoltre Zurigo, ma comunque la Svizzera in generale ha un costo della vita notevolmente piu' alto e questo influisce anche per quanto riguarda l'hotel (è pur sempre capodanno).
A questo punto con 1 ora in piu' di viaggio oltrepasso il confine:
Palast
entrata 60 euro
mezzora 60 euro (x3=180)
hotel 48 euro
A meno che non mi sia sbagliato.
Chiaramente non c'è paragone tra il Globe e il Palast, ma considerando che fa pur sempre parte dello stesso gruppo e che alcuni degli altri FKK del gruppo rimangono chiusi, evidentemente per concentrare le ragazze, confido in un servizio generalmente superiore rispetto a giornate normali.
E poi parliamoci chiaro, sono li per scopare, non certo per ammirare gli affreschi e mangiare caviale.
Fatti questi banali conti, con i soldi risparmiati tornero' a Zurigo in periodi normali e provo anche il Globe.
Fondamentalmente non è un problema legato strettamente ai soldi, non ho problemi a spenderli per cio' che voglio e ne vale la pena, ma buttarli questo no.
Consigli per il Palast?
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
Allora, al Palast, che se non sbaglio è a Friburgo, non sono mai stato. Ma troverai di sicuro qualche recensione sul sito.
Il Globe è uno dei top-FKK a livello europeo, ma i costi sono veramente "svizzeri" a fronte di un servizio comunque di primissimo livello.
Autostrade in Germania gratuite e senza limiti di velocità ;-) La Vignetta la devi fare anche se tu volessi passare dall'Austria.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
grullo
29/12/2012 | 16:15
Newbie
Ciao ragazzi, sono nuovo, ho letto un po di messaggi ma avrei qualche domandina rivolta ai frequentatori di FKK club tedeschi, anche se credo che riguardino gli FKK di tutto il mondo.
E' la prima volta e vorrei capire il funzionamento.
1)
All'entrata viene fornito accapatoio ecc.. ma c'è l'obbligo di utilizzare l'accapatoio all'interno del locale o è una libera scelta? c'è chi ci va vestito?
2) Sotto l'accapatoio si rimane completamente nudi, senza neanche un costume da bagno? se per esempio si volesse fare il bagno in piscina oppure utilizzare la palestra, lo si deve fare nudi?
3) per quanto riguarda cio che ci si porta dietro, voi solitamente come fate per ad esempio, dentifricio ecc..? il docciaschiuma viene fornito o ce lo si deve portare?
4) ipotizzando di fare l'idromassaggio o un bagno in piscina ci si asciuga con lo stesso accapatoio fornito dal locale e poi si va in giro con l'accapatoio bagnato o vengono forniti altri salviettoni?
Capisco che per molti di voi possano sembrare domande assurde ma è la prima volta che vado e vorrei evitare almeno i piccoli inconvenienti base, so che basta andare, stare sereni è tutto vien da se e si impara ma già che ci sono e ho trovato un folto gruppo di esperti nel settore gradirei saperlo prima, anche perchè il tedesco non lo conosco per niente.
Grazie a tutti.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
efo
29/12/2012 | 16:20
Gold
di regola ti danno 1/2 salviettoni,e accappatoio,puoi girare con il salviettone ;-) ,sono sei nudo di solito, è quello il bello le tipe passano e ravanano :-D ,il docciaschiuma di solito è nelle docce,il dentifricio portalo da casa ciao
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore214
29/12/2012 | 16:42
Silver
@pungiglione rispondi tu alle domande sopra, davvero inedite ah ah ah :-))
@tex mi permetto di fare copia e incolla della tua esemplare risposta
"senza offesa..... ma con 508 3D sulla Germania (quindi FKK) ancora queste domande..... leggi, leggi e leggi ancora..... o meglio inizia a leggere qualcosa....."
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgrullo
29/12/2012 | 16:51
Newbie
@harduino
casomai te lo fossi mai chiesto è proprio la gente come te e le risposte del genere che fanno perdere il senso di una community e fanno andare altrove persone altrimenti interessate.
Se posto è perche non ho trovato, sono 3 giorni che giro su gnoccatravel senza essere registrato leggendo i vostri pareri ed esperienze sui vari FKK europei, è grazie a voi e ai messaggi letti che ho scelto dove andare.
Ho trovato risposte a molte curiosità che avevo ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Non sono in grado di cercare? forse.
Sei un cazzone perditempo? garantito.
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
Quinzio
29/12/2012 | 16:52
Newbie
1) Negli FKK si indossa un accappatoio o un asciugamano in vita + ciabatte di gomma. Di solito al polso hai un laccetto con la chiave dell'armadietto / casetta di sicurezza. Nient'altro. La regola di questo tipo di locale è che non si può stare con i vestiti normali, perchè sono di impostazione naturista / nudista. Poi di solito nel locale c'è la zona sauna / docce, quindi hai già gli indumenti adatti.
2) Certo, sotto l'accappatoio non c'è nulla. Se ti siedi e si vedono i gioielli di famiglia, nessuno ci farà caso. Le ragazze, scarpe a parte, non indossano nulla.
Io di solito non ho visto molta gente usare la piscina o la sauna, comunque di nuovo sono locali di impostazione nudista quindi si è nudi. Fine.
3) Il docciaschiuma è fornito vicino alle docce. Il dentifricio/spazzolino, se proprio non ne puoi fare a meno, lo devi portare tu.
4) Da quello che ne so, dipende dal locale. All'ingresso, chiedi e ti sarà risposto. Se uno deve girare col sedere bagnato, se lo fa cambiare. Mal che vada ci sarà da pagare il disturbo.
In genere questi sono problemi inesistenti. Tu pensa ad entrare con qualcosa nel portafoglio, poi vedrai che il dentifricio passa in secondo piano.
TROVA HOSTESS PER CENEpungiglione
29/12/2012 | 16:55
cagliari | 36-50
Gold
Non sono domande stupide....e non sono contemplate nelle recensioni... rispondo appena mi libero ora non posso....se non la gia fatto qualcunoesperto di fkk e qui in questo sito e pieno di gente che Sto arrivando! Il fatto suo...
derrick
29/12/2012 | 16:55
Newbie
Grullo, non necessariamente in tutti gli FKK vigono le stesse regole. Dove volevi dirigerti precisamente? Così ci capiamo. Prova anche a vedere sui siti degli FKK, perlomeno dei più famosi, forse ci sono indicazioni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuinzio
29/12/2012 | 17:00
Newbie
Grullo, lassa stare le provocazioni.
TROVA HOSTESS PER CENEChiedi, ti rispondo io. E' normale sentirsi insicuri e dubbiosi la prima volta, anche perchè non si parla del bar sotto casa.
Vedrai che tutte queste paturnie ti sembreranno ridicole anche a te dopo che avrai fatto un giro in giostra.
grullo
29/12/2012 | 17:02
Newbie
@Quinzio Grazie mille per la risposta. Si si nessuna paturnia, sono solo piccole curiosità che si risolvono da sole, ma come dicevo, già che c'ero mi toglievo un piccolo pensiero ;)
in fondo è a questo che servono le community :)
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
Quinzio
29/12/2012 | 17:20
Newbie
Quando sei al bancone ti chiedono se è la prima volta che entri nel loro locale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDirei che lo chiedono a tutti.
Se vedono che ti guardi attorno come se fossi entrato nel Paese Delle Meraviglie, hanno già capito che devono partire dall'inizio.
Se rispondi "yes" ti raccontano alla velocità della luce il solito decalogo che hanno già raccontato 1000 volte.
In alcuni posti, sento raccontare che una ragazza si offre di mostrarti il locale in tutti i suoi angoli. Poi può essere che ti mostri i suoi di angoli nascosti, comunque si tratta di un giretto di benvenuto, anche per accertarsi che il cliente non svenga quando vede tanto ben di dio messo assieme.
pungiglione
29/12/2012 | 18:34
cagliari | 36-50
Gold
@grullo ti hanno risposto praticamente gli altri....comunque io mi porto sia lo spazzolino,dentifricio, i preservativi della mia taglia...(ANKE SE LE GNOCCHE LI FORNISCONO) io non uso l'accappatoio...ma chi lo usa ho notato che si asciuga con le asciugamani (illimitate nella maggior parte degli fkk piu noti) e si rimette l'accappatoio asciutto...se vuoi giri nudo che nessuno ti dice nulla....e se ti metti un costume e sei riservato lo puoi tenere nell'idro in sauna te lo sconsiglio...se hai ancora dubbi chiedi....ma credo che nn ci sia bisogno...mettiti soldi nel portafoglio e via...(miraccomando banconote da 50€) se vai all'acapulco portati banconote da 20€ ciao.
TROVA HOSTESS PER CENERudythebest
29/12/2012 | 19:08
Newbie
ultimamente ho notato che l´accappatoio é quasi estinto ! i clienti un po datati lo usano di frequente mentre quelli sotto i 50 usano asciugamani piuttosto grandi. Non capisco l´ironia di voi altri !!!! eravate gia degli esperti quando avete trombato la prima volta ??? e chiaro che il nuovo amico di GT ha le sue domande da fare anche perche la prima volta si possono avere grandi fregature tipo missili o exstra non contrattati all´inizio ! la figa non é gratis !dare delle dritte é sempre opportuno !
grullo
29/12/2012 | 21:16
Newbie
Grazie ragazzi molto gentili.
Già che ci sono vi chiedo due cosette ma relative al viaggio.
Andrò in germania passando per la svizzera, in svizzera se non sbaglio c'è da fare la vignetta per l'autostrada, e in germania c'è anche li qualche bollino da fare?
Sono richieste gomme invernali o le catene a bordo?
Grazie
@derrick andrò al palast a friburgo per capodanno, so che non gode di una grande popolarità all'interno di gnoccatravel, ma ho valutato semplicemente questo:
In Austria i piu' famosi, almeno che non abbia visto male, sono chiusi per capodanno.
Ho deviato il tiro per la svizzera, ho sentito molto parlare del bar oceano e dintorni, ma con l'intenzione di farmi la giornata o comunque mezza giornata, starmente in un semplice bar/bordello senza alternative la vedo dura.
Leggendo tra le recensioni pare che la mecca sia il Globe e qui scatta un rapido calcolo matematico:
inoltre Zurigo, ma comunque la Svizzera in generale ha un costo della vita notevolmente piu' alto e questo influisce anche per quanto riguarda l'hotel (è pur sempre capodanno).
A questo punto con 1 ora in piu' di viaggio oltrepasso il confine:
Palast
A meno che non mi sia sbagliato.
Chiaramente non c'è paragone tra il Globe e il Palast, ma considerando che fa pur sempre parte dello stesso gruppo e che alcuni degli altri FKK del gruppo rimangono chiusi, evidentemente per concentrare le ragazze, confido in un servizio generalmente superiore rispetto a giornate normali.
E poi parliamoci chiaro, sono li per scopare, non certo per ammirare gli affreschi e mangiare caviale.
Fatti questi banali conti, con i soldi risparmiati tornero' a Zurigo in periodi normali e provo anche il Globe.
Fondamentalmente non è un problema legato strettamente ai soldi, non ho problemi a spenderli per cio' che voglio e ne vale la pena, ma buttarli questo no.
Consigli per il Palast?
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso
derrick
29/12/2012 | 21:29
Newbie
Allora, al Palast, che se non sbaglio è a Friburgo, non sono mai stato. Ma troverai di sicuro qualche recensione sul sito.
TROVA HOSTESS PER CENEIl Globe è uno dei top-FKK a livello europeo, ma i costi sono veramente "svizzeri" a fronte di un servizio comunque di primissimo livello.
Autostrade in Germania gratuite e senza limiti di velocità ;-) La Vignetta la devi fare anche se tu volessi passare dall'Austria.
Quinzio
29/12/2012 | 22:25
Newbie
Grullo, ti ho mandato un messaggio. Guarda l' Inbox (i tuoi messaggi).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlover
31/12/2012 | 19:58
Silver
ormai credo sia tardi.. ma unico consiglio per il palast
NON offrire da bere!!!!!
attendiamo tua rece buon divertimento
Duo sportivo?!? Che andare..
grullo
30/08/2013 | 19:12
Newbie
non ho offerto da bere, ma è stato un disastro comunque :D
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso