@Pinco
Ben tre volte ho visto applicare la marca davanti all'agente e talvolta ho anche assistito alle corse dei passeggeri prossimi all'imbarco alla ricerca di tabaccai dove acquistarle: d'altra parte la normativa prevede soltanto che sia applicata prima della partenza, non prima del controllo aeroportuale... un'interpretazione estensiva della disposizione penso possa ammettere una regolarizzazione in sede di controllo ;)
Mi è poi stato raccontato da un amico che l'agente, riscontrata l'irregolarità della marca sul passaporto, l'aveva messo davanti all'alternativa: o ti metti in regola (cioé: corri e vai a comprare una marca, se la trovi) oppure ti multo, altrimenti non parti...
Avesse avuto una marca pronta sarebbe stato più facile.
Sulla necessità di annullare la marca, ripeto, non è obbligatorio. E' possibile che venga fatto in sede di controllo ma non è necessario "autoannullarsi" la marca come capitava per le precedenti marche (quelle tipo francobolli, per intenderci). Anche se la marca non viene annullata l'agente può svolgere il controllo incrociando le date dei timbri ed il numero delle marche apposte.
@luca99
ah ora capisco....quanto ho scritto è semplicemente quello che si dovrebbe fare se ci si attiene a quanto disposto in termini di regolarità o/e validità del passaporto se si incontra un doganiere meticoloso o che fa il suo dovere , diversamente tutto è possibile e come ho precedentemente scritto allora è un tutto un altro discorso anche che magari non si controlli la scadenza del passaporto :)
Per l'annullamento in effetti ho chiesto tempo fa agli organi di polizia della mia città e mi hanno detto che non era più di loro competenza fare questa operazione (anni fa si faceva in posta ) e che potevo farlo da solo scrivendoci sopra la data....se non lo sanno loro ..
piccola riflessione qualcuno dice per esempio vado a cuba via parigi ok al controllo in Italia basta la c.i. ritorna da cuba via parigi all'uscita ti ferma la finanza vede attaccata alla valigia la scritta che ti pontogono all'imbarco a cuba habana- malpensa non hai il bollo sul passaporto come ti comporti? cosa fai stacchi l'etichetta come ritiri il bagaglio dal nastro trasportatore? coi tempi che corrono e meglio non rischiare perche' la multa e' salata
In ossequio al principio di competenza nè la Dogana, nè la Finanza abitualmente controllano la regolarità amministrativa del passaporto, che è, invece, compito della Polizia di Frontiera, a meno che non ti trovino la valigia piena di droga, nel qual caso avresti ben altro di cui preoccuparti. Comunque il passaporto resta valido anche senza marca e nessuno può impedirti di usare il documento per l'espatrio; vai però incontro a una sanzione amministrativa del doppio dell'importo "evaso".
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Quelli sono i voli che vendono i "siti" che a sua volta comprano direttamente dalle compagnie, naturalmente a prezzi inferiori per essere rivenduti......credo sia cosi
Quidi comprandolo tramite i terzi (opodo ecc.) vado tranquillo?
Non so perchè, ma leggendo altrove dicono sia sempre meglio acquistarlo direttamente sul sito della compagnia
Si Pinco, ho controllato; alla fine però le opinioni lette in rete sui voli prenotati da questi siti sono discordanti, mi sà che alla fine lo prendo a 800 euro dal sito Emirates... e pensare che un mese fa ne avevo beccato uno da 650 con la Turkish, vabbè pazienza.
Viaggiato sempre con expedia ( Colombia , Rep. Dominicana , Europa ) mai nessun problema ; anche in caso di soppressione del volo fui avvertito telefonicamente all'estero con la restituzione dei soldi sulla carta di credito .
l ultimo ricordo che ho dell italia è stata la multa che mi hanno dato le fiamme gialle a malpensa ottobre 2010 perchè mi mancavano 2 bolli sul passaporto
da quello che ho capito possono controllare solo gli ultimi 3 anni
Prenoto sempre con Volagratis e non ho mai avuto problemi... spesso ho trovato voli a prezzi ridotti rispetto alle tariffe delle compagnie, inclusa Oman Air - oggetto di questa discussione - con cui volerò a breve per Bkk...
Anzi no, a pensarci bene un problema l'ho avuto alcuni anni fa, quando non mi avevano avvisato di un volo posticipato dalla sera alla mattina a Madrid dove facevo scalo... Iberia accusava l'agenzia (Volagratis) e Volagratis accusava la compagnia (Iberia), comunque alla fine li ho convinti a pagarmi albergo+cena+trasferimento da Barajas all'hotel e viceversa e mi sono fatto anche un giro non previsto a Madrid... alla fine meglio così ;)
Bene, dopo giorni e giorni di ricerca, appena preso un volo Singapore Airlines, 690 Euro; menomale che ho aspettato prechè giorni fa c'erano cose più costose, tipo questo stesso volo a 870, ma come funziona, perchè saltano fuori all'improvviso? Boh.
Ora il passo successivo è fare l'assicurazione, per essere tranquilli....cosa consigliate?
tornato due giorni fa con il volo della Oman e confermo i buoni giudizi dati dagli altri sulla compagnia, aerei nuovi, posti spaziosi, ottimo servizio a bordo e l'intrattenimento.
noi abbiamo avuto un disguido sul volo da muscat a milano, che doveva partire alle 16, ma è stato annullato e spostato alla 1 di notte; il personale ci ha portato tutti in un hotel vicino, dato una stanza x riposarci e cena a buffet, e poi riportato alle 23 all'aeroporto.
nonostante il contrattempo si sono comportati bene...niente da eccepire
appena tornato dal mio primo volo con la oman direi ottima puntuale aereo nuovo spazioso come non avevo mai visto fra il sedile davanti e quello dietro schermo x ogni passeggero nessun problema .direi che come primo volo perfetto .
Volo Milano-Muscat-Bkk con Oman Air perfetto, nulla da segnalare. Confido di poter dire lo stesso la prossima settimana, quando torno in Italia.
Discorso marca da bollo: l'avevo solo unita con una clips con il passaporto - v. i post sopra - e la finanza, che casualmente mi ha controllato (ne fermavano uno ogni dieci...), si è limitata a chiedermi di applicare la marca e farla annullare...
Con l'occasione mi sono fatto confermare ciò che già sapevo e che vi riporto a scanso di equivoci, cioè che nessuna rilevanza assume la data di emissione della marca da bollo.
io ho sentito dire che se fanno ritardo e a causa loro perdi la coincidenza devi fare il biglietto da capo e non ti rimborsano. non so però se sia vero
@ndoquazzo mi pare impossibile una cosa del genere... perchè il biglietto è milano bangkok con scalo in mezzo, se salta la coincidenza per problemi tecnici sono obbligati a imbarcarti sul primo volo utile a spese loro.
Per esperienza personale con la Oman ho subito un ritardo in partenza da Milano di circa 4 ore, che mi faceva saltare la la coincidenza. Subito mi hanno modificato al checkin il biglietto inserendomi sul volo successivo della tratta muscat-bangkok.
Il secondo volo inoltre lo hanno tenuto a terra per 1 ora in attesa del nostro arrivo da milano, altrimenti avrei perso anche questo e passato la giornata a Muscat aspettando il volo della sera... Hanno fatto il possibile per rimediare al problema.
Due giorni fa' sono stato contattato dalla Oman-air che mi comunicava che il mio volo di novembre deve fare uno scalo tecnico a Zurigo e quindi avrei perso la coincidenza a Muscat. Hanno provveduto a inviarmi i nuovi biglietti per il volo successivo Muscat-Bkk. Perdero' circa 2 ore pero' almeno hanno fatto tutto loro senza farmi trovare sorprese il giorno del viaggio...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
luca99
28/12/2012 | 01:17
Newbie
@Pinco
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBen tre volte ho visto applicare la marca davanti all'agente e talvolta ho anche assistito alle corse dei passeggeri prossimi all'imbarco alla ricerca di tabaccai dove acquistarle: d'altra parte la normativa prevede soltanto che sia applicata prima della partenza, non prima del controllo aeroportuale... un'interpretazione estensiva della disposizione penso possa ammettere una regolarizzazione in sede di controllo ;)
Mi è poi stato raccontato da un amico che l'agente, riscontrata l'irregolarità della marca sul passaporto, l'aveva messo davanti all'alternativa: o ti metti in regola (cioé: corri e vai a comprare una marca, se la trovi) oppure ti multo, altrimenti non parti...
Avesse avuto una marca pronta sarebbe stato più facile.
Sulla necessità di annullare la marca, ripeto, non è obbligatorio. E' possibile che venga fatto in sede di controllo ma non è necessario "autoannullarsi" la marca come capitava per le precedenti marche (quelle tipo francobolli, per intenderci). Anche se la marca non viene annullata l'agente può svolgere il controllo incrociando le date dei timbri ed il numero delle marche apposte.
Viaggiatore5893
28/12/2012 | 01:43
Silver
@luca99
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaah ora capisco....quanto ho scritto è semplicemente quello che si dovrebbe fare se ci si attiene a quanto disposto in termini di regolarità o/e validità del passaporto se si incontra un doganiere meticoloso o che fa il suo dovere , diversamente tutto è possibile e come ho precedentemente scritto allora è un tutto un altro discorso anche che magari non si controlli la scadenza del passaporto :)
Per l'annullamento in effetti ho chiesto tempo fa agli organi di polizia della mia città e mi hanno detto che non era più di loro competenza fare questa operazione (anni fa si faceva in posta ) e che potevo farlo da solo scrivendoci sopra la data....se non lo sanno loro ..
pistola962
04/01/2013 | 00:13
Silver
domenica primo volta con oman air finalemente si va in thay a fare festa relax mare gnocca e ancora gnocca!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore41816
04/01/2013 | 00:30
Gold
piccola riflessione qualcuno dice per esempio vado a cuba via parigi ok al controllo in Italia basta la c.i. ritorna da cuba via parigi all'uscita ti ferma la finanza vede attaccata alla valigia la scritta che ti pontogono all'imbarco a cuba habana- malpensa non hai il bollo sul passaporto come ti comporti? cosa fai stacchi l'etichetta come ritiri il bagaglio dal nastro trasportatore? coi tempi che corrono e meglio non rischiare perche' la multa e' salata
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!spermaflex
04/01/2013 | 10:37 51-100
Silver
In ossequio al principio di competenza nè la Dogana, nè la Finanza abitualmente controllano la regolarità amministrativa del passaporto, che è, invece, compito della Polizia di Frontiera, a meno che non ti trovino la valigia piena di droga, nel qual caso avresti ben altro di cui preoccuparti. Comunque il passaporto resta valido anche senza marca e nessuno può impedirti di usare il documento per l'espatrio; vai però incontro a una sanzione amministrativa del doppio dell'importo "evaso".
Non è per fare sesso che si paga una donna, ma perché, poi, sparisca senza ulteriori pretese.
Jeff
20/01/2013 | 17:52
Silver
Domanda: sono andato su Skyscanner a cercare un volo per Bangkok che parta il 6 Febbraio con ritorno il 15 e mi sono venuti fuori questi: http://www.skyscanner.it/voli/mxp/bkkt/130206/130215/tariffe-aeree-da-milano-malpensa-per-bangkok-in-febbraio-2013.html.
Come mai il primo volo, li' segnato 750 Euro, sul sito della Etihad viene circa 200 Euro in più?
santibyron
20/01/2013 | 18:11
Newbie
Quelli sono i voli che vendono i "siti" che a sua volta comprano direttamente dalle compagnie, naturalmente a prezzi inferiori per essere rivenduti......credo sia cosi
P.S. ma hai visto quanto durano i voli?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJeff
20/01/2013 | 18:15
Silver
Quidi comprandolo tramite i terzi (opodo ecc.) vado tranquillo?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaNon so perchè, ma leggendo altrove dicono sia sempre meglio acquistarlo direttamente sul sito della compagnia
santibyron
20/01/2013 | 18:24
Newbie
Sicuro meglio il sito della compagnia ma io quest' anno sono andato con lastminutes.it ed è andato tutto bene! E ti parlo della settimana scorsa....
TROVA HOSTESS PER CENEsantibyron
20/01/2013 | 18:34
Newbie
@Jeff prova su volagratis che forse costano di meno per quelle date.
http://infoair.volagratis.it/vg1/search/results.action?idRequest=2697923342
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Jeff
20/01/2013 | 18:43
Silver
Grazie santibyron.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSu volagratis ho visto che c'è pure l'assicurazione medica compresa.....tu hai mai prenotato da li'?
Viaggiatore5893
20/01/2013 | 19:58
Silver
@Jeff
prova anche questo sito per i voli
http://www.edreams.it/
Jeff
20/01/2013 | 21:27
Silver
Si Pinco, ho controllato; alla fine però le opinioni lette in rete sui voli prenotati da questi siti sono discordanti, mi sà che alla fine lo prendo a 800 euro dal sito Emirates... e pensare che un mese fa ne avevo beccato uno da 650 con la Turkish, vabbè pazienza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsantibyron
20/01/2013 | 23:32
Newbie
@Jeff non ho mai prenotato con volagratis, ma non penso sia molto differente da lastminutes.com....
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiamirko84
21/01/2013 | 01:37
Newbie
io ho comprato il biglietto direttamente dalla compagnia aerea egyptair
TROVA HOSTESS PER CENEHermanPalomares
21/01/2013 | 04:11
Silver
Viaggiato sempre con expedia ( Colombia , Rep. Dominicana , Europa ) mai nessun problema ; anche in caso di soppressione del volo fui avvertito telefonicamente all'estero con la restituzione dei soldi sulla carta di credito .
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
21/01/2013 | 08:03
Gold
l ultimo ricordo che ho dell italia è stata la multa che mi hanno dato le fiamme gialle a malpensa ottobre 2010 perchè mi mancavano 2 bolli sul passaporto
da quello che ho capito possono controllare solo gli ultimi 3 anni
http://www.monellipattaya.com/
luca99
23/01/2013 | 00:42
Newbie
Prenoto sempre con Volagratis e non ho mai avuto problemi... spesso ho trovato voli a prezzi ridotti rispetto alle tariffe delle compagnie, inclusa Oman Air - oggetto di questa discussione - con cui volerò a breve per Bkk...
Anzi no, a pensarci bene un problema l'ho avuto alcuni anni fa, quando non mi avevano avvisato di un volo posticipato dalla sera alla mattina a Madrid dove facevo scalo... Iberia accusava l'agenzia (Volagratis) e Volagratis accusava la compagnia (Iberia), comunque alla fine li ho convinti a pagarmi albergo+cena+trasferimento da Barajas all'hotel e viceversa e mi sono fatto anche un giro non previsto a Madrid... alla fine meglio così ;)
Jeff
24/01/2013 | 15:13
Silver
Bene, dopo giorni e giorni di ricerca, appena preso un volo Singapore Airlines, 690 Euro; menomale che ho aspettato prechè giorni fa c'erano cose più costose, tipo questo stesso volo a 870, ma come funziona, perchè saltano fuori all'improvviso? Boh.
Ora il passo successivo è fare l'assicurazione, per essere tranquilli....cosa consigliate?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoepesci
07/02/2013 | 18:30
Milano
Newbie
tornato due giorni fa con il volo della Oman e confermo i buoni giudizi dati dagli altri sulla compagnia, aerei nuovi, posti spaziosi, ottimo servizio a bordo e l'intrattenimento.
noi abbiamo avuto un disguido sul volo da muscat a milano, che doveva partire alle 16, ma è stato annullato e spostato alla 1 di notte; il personale ci ha portato tutti in un hotel vicino, dato una stanza x riposarci e cena a buffet, e poi riportato alle 23 all'aeroporto.
nonostante il contrattempo si sono comportati bene...niente da eccepire
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasandrol78
08/02/2013 | 01:21
Newbie
Nonostante il disguido direi ottimo servizio...Alitalia non avrebbe fatto altrettanto sicuramente... :)
Io parto il 13 marzo con Oman Air, sicuramente darò il mio contributo con la mia recensione...
TROVA HOSTESS PER CENEpistola962
11/02/2013 | 11:28
Silver
appena tornato dal mio primo volo con la oman direi ottima puntuale aereo nuovo spazioso come non avevo mai visto fra il sedile davanti e quello dietro schermo x ogni passeggero nessun problema .direi che come primo volo perfetto .
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!luca99
12/02/2013 | 11:08
Newbie
Volo Milano-Muscat-Bkk con Oman Air perfetto, nulla da segnalare. Confido di poter dire lo stesso la prossima settimana, quando torno in Italia.
Discorso marca da bollo: l'avevo solo unita con una clips con il passaporto - v. i post sopra - e la finanza, che casualmente mi ha controllato (ne fermavano uno ogni dieci...), si è limitata a chiedermi di applicare la marca e farla annullare...
Con l'occasione mi sono fatto confermare ciò che già sapevo e che vi riporto a scanso di equivoci, cioè che nessuna rilevanza assume la data di emissione della marca da bollo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàndoquazzo
13/06/2013 | 08:28
Newbie
io ho sentito dire che se fanno ritardo e a causa loro perdi la coincidenza devi fare il biglietto da capo e non ti rimborsano. non so però se sia vero
dump
13/06/2013 | 10:39 36-50
Silver
@ndoquazzo mi pare impossibile una cosa del genere... perchè il biglietto è milano bangkok con scalo in mezzo, se salta la coincidenza per problemi tecnici sono obbligati a imbarcarti sul primo volo utile a spese loro.
Per esperienza personale con la Oman ho subito un ritardo in partenza da Milano di circa 4 ore, che mi faceva saltare la la coincidenza. Subito mi hanno modificato al checkin il biglietto inserendomi sul volo successivo della tratta muscat-bangkok.
Il secondo volo inoltre lo hanno tenuto a terra per 1 ora in attesa del nostro arrivo da milano, altrimenti avrei perso anche questo e passato la giornata a Muscat aspettando il volo della sera... Hanno fatto il possibile per rimediare al problema.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEndoquazzo
13/06/2013 | 14:24
Newbie
ah ho capito, non sapevo infatti se fosse vero.
per chi è interessato ad andare in thailandia adesso ci sono dei voli a prezzo conveniente comunque.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacieloapecorine
14/06/2013 | 23:15
Newbie
Due giorni fa' sono stato contattato dalla Oman-air che mi comunicava che il mio volo di novembre deve fare uno scalo tecnico a Zurigo e quindi avrei perso la coincidenza a Muscat. Hanno provveduto a inviarmi i nuovi biglietti per il volo successivo Muscat-Bkk. Perdero' circa 2 ore pero' almeno hanno fatto tutto loro senza farmi trovare sorprese il giorno del viaggio...
TROVA HOSTESS PER CENEgnoccatoscana
14/06/2013 | 23:41
Gold
mica male...
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
ndoquazzo
15/06/2013 | 01:00
Newbie
meglio così, migliori sono le compagnie (specie quelle che fanno questi prezzi) più vantaggi ha il consumatore.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città