....io andai, avevo più o meno la tua età ma la "pasta" era differente...
il mattino dopo una serata di merda, io e il mio socio facemmo colazione e levammo le tende... strada facendo per rifarci pompammo una stradale, e che stradale giuro che 15 euro così bene non le ho mai più spese ahahahh poi da lì andammo in Polonia... Mi spiace ma il mio aiuto Siofokese finisce quì...
p.s. guarda che i ragazzi ti stanno trattando con i guanti eh... a buon intenditor... ;-)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@ElDiabloJack mi scuso se mi sono espresso in toni poco consoni,non volevo assolutamente mancare di rispetto a maestri come voi!!!
Grazie mille @onegold so benissimo di essere stato trattato bene,comunque è già quasi 2 anni che scrivo,quindi un minimo di conoscenza del forum ce l'ho,ti dico solo che anche noi se ovviamente vediamo che non è aria si prende e si torna a budapest,staremo a vedere!!! Al rientro ti farò sapere com'è andata,sperando di smentirti!ahahaha
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
io sono qui gia' da 5 mesi sul mar nero, versante georgiano, che dire un posto piu' di merda di questo non l'ho mai visto in vita mia, attrattive turistiche zero, a parte qualche casino, e qualche hotel a 5*, bar di merda, ristoranti cosi' cosi' , fig@ le piu' bbone ti sparano 150/200 USD e poi qua c'e' un invasione di turchi il fine semana, che vengono qui a farsi le loro scopate casereccie, per il free qui nessuno , forse lo 0,00001 % parla inglese, quindi se non si parla il russo o georgiano si e' un po' tagliati fuori.
In Bulgaria secondo me la situazione e' nettamente migliore di dove mi trovo io qui, e se vi passa per l'anticamera del cervello di venire qui in Georgia a farvi le ferie scordatevelo, ci sono posti migliori dove potete spendere i vostri soldi ;-)
Il Balaton è il ricettacolo dei "borgatari" ungheresi che non si possono permettere le vacanze al mare nemmeno in Dalmazia. Il livello culturale medio di questi è bassino e non è difficile imbattersi in nazi, skin-head ecc di cui l'Ungheria ultimamente è piena. Quando questi orangutani sono pieni di birra hanno la menata di mani facile quindi fare attenzione negli abbordaggi. Si possono fare, ma con tatto senza invadenza e senza dare troppo nell'occhio.
io ci sono stato nelle ultime 2 settimane..e nonostante uscivamo tutte le sere per la via rincipale "dei locali" quella sul lungo lago....e tornavamo in media alle 03.30-04.00 di mattina non ho mai avuto problemi. l'età media delle ragazze va tra i 16-25 anni . io avendo 20 anni mi ci sono trovato davvero bene. comunque ho postato una recensione completa in sezione. Gli ungheresi sono gente tranquilla basta non andare a provarci con la donna di qualcuno...anche io mi incazzerei se uno ci provasse con la mia fidanzata spudoratamente... Ho visto molto più chiassosi e pericolosi i giovani tedeschi ubriachi ma comunque c'è una valanga di polizia che continua a girare..infatti in 14 gironi non ho mai visto una rissa. io parlo del centro e del lungo lago dove c'è la via "dei locali"... Poi se andate in zone meno conosciute o dall'altra aprte della città non posso rispondervi, dato che sono stato solo tra centro e lungo lago .comunque per la rcensione completa guardate la sezione.
Nella strada principale 8 locali su 10 sono spenna turisti. Ed infatti sono vuoti. Sulla strada ci sono decine e decine di "buttadentro" cioè di ragazze che cercano di farti entrare in uno di questi spenna polli.
Poi ci sono i turisti ubriachi: sia stranieri che locali.
@master : . Nella via dei locali non ho trovato un locale dove non ci sia il paghi 1 prendi 2 ( riferente ai cocktails) .e spendere l'equivalente di 5 euro per 2 cocktails non mi sembra poi così "spenna polli".... spenna turisti ??? se te sei "una volpe" che paga in euro o fa il cambio moneta a Siofok..è ovvio che ci perdi....
In pizzeria ho speso l'equivalente 8 euro ( però ho pagato tutto in fiorini) per una 4 formaggi, una birra media e un caffè... Non mi sembra poi così "spenna polli" .
La maggior parte dei locali sono free-disco bar dove non sei assolutamente costretto a consumare.... e le entrate in discoteca costano massimo 8-9 euro...
Poi sarà che io ho 20 anni e mi sono trovato davvero bene dato che l'età è 16-25 massimo ... o semplicemente abbiamo vissuto esperienze diverse... o cerchiamo luoghi e situazioni diverse....
Infatti dei night non posso parlare dato che non ci ho mai messo piede. C'è una valanga di polizia e sinceramente non ho mai avuto problemi con nessuno...
e almeno nell'ultima settimana avrò visto sì e no 3 italiani ..... e soprattutto ho visto pochi TAMARRi ( come mi piace chiamare quei fighetti arroganti, maleducati e rigorosamente con cresta ..)
Poi il sito serve proprio a questo. ognuno esprime la sua idea , senze insultare gli altri. Ognuno può essere più o meno d'accordo ma allo stesso tempo ognuno deve essere li bero di scegliere. Dato che ho 20 anni le18-19 enni sono ciò che mi piace e che cerco alla mia età. Col tempo, senza alcun dubbio, quando proverò esperienze diverse ( questo appena concluso lo posso considerare il mio primo viaggio "libero") e con pochi spiccioli a disposizione ,per i risultati ottenuti posso davvero considerare il resoconto della vacanza in modo decisamente positivo.
Poi tra 10 anni , quando avrò vissuto tante altre esperienze in gitro per l'europa ( spagna, portogallo, grecia,ecc..) senza dubbio potrò cambiare idea o giudicare altri posti nettamente migliori.. ma alla fine di questa esperienza a Siofok posso solo parlare positivamente.
Io sono stato a Siofok l'anno scorso, a fine agosto, 2-3 giorni. Non avevo cambiato prima i fiorini e a Siofok i cambisti, praticamente ogni negozio, fanno un cambio pessimo, per cui se uno deve stare a lungo e' bene cambiare nelle banche a Budapest. Avevo prenotato l'albergo via internet ed era gia' pagato, per cui non avevo bisogno di granche' di fiorini e quindi non avevo provveduto a cambiare prima. Avevo preso l'albergo che in teoria dovrebbe essere il migliore di Siofok, quantomeno il piu' costoso, ma nelle due o tre notti che ci sono stato non hanno mai rifatto la camera. Il personale era parecchio indolente. Una ragazza che lavorava li' si e' subito lamentata con me che la pagavano poco.
Il lago di siofok non e' assolutamente invitante ne' per stare a prendere il sole ne' per fare il bagno. C'e' una via con una sfilza di negozi, ristoranti e bar e locali vari, ai due lati della strada. La sera ogni tanto nella strada romba qualche macchina sportiva o delle moto. L'impressione d'insieme e' molto cheap.
Le donne non mi sono sembrate particolarmente meritevoli, anzi, devo dire che non ho proprio notato donne attraenti. L'atmosfera che si respirava era da fine stagione (fine agosto) con i bar e le discoteche spenti o semivuoti. Un gran passeggio di famigliole. Il mangiare pessimo. I prezzi un pochino piu' bassi che in Italia. Io ho 47 anni e normalmente anche in Italia riesco a fare facilmente conoscenza con delle donne anche semplicemente nei caffe' e normalmente ho molto successo con il "gentil sesso", sia in Italia che all'estero, pero' li' a Siofok non ho notato nessuna facilita' anzi, al contrario, quasi una leggera generale ostilita'.
Un giorno sono andato a Budapest, in treno, ed ho fatto una sauna micidiale su un treno che ha impiegato un tempo infinito per percorrere un centinaio di km, senza aria condizionata e con delle carrozze che sembravano la terza classe in Italia degli anni settanta. Al botteghino io avevo chiesto un biglietto di prima classe. Fa riflettere che in Ungheria, a Budapest, c'e' stata la prima metropolitana del mondo, a fine ottocento, prima che a Londra, e che avevano una percentuale di persone in grado di leggere e scrivere dell'80% quando qui da noi c'erano il 90% di analfabeti. 100 anni fa l'Ungheria era tra i paesi piu' progrediti del mondo.
Comunque per un gnoccatravel Siofok a fine agosto per un 47enne non la vedo proprio una buona destinazione.
Infatti ho scritto che c'ero stato quando ero a danzica ;)
Errore mio. A siofok sono passato un pomeriggio tornando da budapest, l'ho vista abbastanza deserta ma è anche vero che era l'ora di pranzo.
Ho mangiato e sono ripartito. Non posso quindi dare pareri ;)
@gt1 : infatti in base alle esigenze e all'età si deve scegliere il posto. Nel senso che io e i miei amici ( siamo tutti 20 enni ) siamo stati a fare "vacanza" fino al 20 Agosto, infatti dopo tale data ( che è la festa nazionale ungherese) Siofok si svuota. Nel complesso nei locali durante giugno,luglio e fino al 20 agosto c'è una grande quantità di figa ma molto giovane (età media 16-25) maggioranza tedesca con parecchie fighette ungheresi provenienti da Budapest nel fine settimana. Da fine agosto al giugno sucessivo Siofok diventa malinconica e desarta. i locali e le disco son oquasi tutte chiuse e vuote e infatti, Siofok diventa adatta a famigliole allegre e in inverno date le temperature rigide si può passare momenti di pura tranquillità. Io dico che per un gnoccatravels 20 enne ( alla sua prima e vere esperienza in vacanza solitaria con amici ) giugno,luglio fino al 20 agosto Siofok è una meta attraente, piena di giovani ragazze vogliose di puro divertimento e "movida". Per un gnoccatravels 47 enne ,ergo, si consiglia altre mete diverse, con età media delle fanciulle più alta e meno movida notturna....
Io credo che già tra 10 anni, quando avrò 30 anni,a Siofok, mi sentirei a disagio e fuori luogo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
onegold
09/08/2012 | 20:33
Silver
....io andai, avevo più o meno la tua età ma la "pasta" era differente...
il mattino dopo una serata di merda, io e il mio socio facemmo colazione e levammo le tende... strada facendo per rifarci pompammo una stradale, e che stradale giuro che 15 euro così bene non le ho mai più spese ahahahh poi da lì andammo in Polonia... Mi spiace ma il mio aiuto Siofokese finisce quì...
p.s. guarda che i ragazzi ti stanno trattando con i guanti eh... a buon intenditor... ;-)
Prima penso a me stesso...
Viaggiatore29
09/08/2012 | 21:06
Gold
@pacio lasciamo stare va
@onegold direi guanti di velluto...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Travellest
09/08/2012 | 22:58
Silver
@ElDiabloJack mi scuso se mi sono espresso in toni poco consoni,non volevo assolutamente mancare di rispetto a maestri come voi!!!
TROVA HOSTESS PER CENEGrazie mille @onegold so benissimo di essere stato trattato bene,comunque è già quasi 2 anni che scrivo,quindi un minimo di conoscenza del forum ce l'ho,ti dico solo che anche noi se ovviamente vediamo che non è aria si prende e si torna a budapest,staremo a vedere!!! Al rientro ti farò sapere com'è andata,sperando di smentirti!ahahaha
Viaggiatore29
09/08/2012 | 23:06
Gold
@pacio
figurati, nessun problema
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
onegold
10/08/2012 | 05:34
Silver
...ti auguro di risparmiare le mie 15 euro! ahahahah Divertiti!
Prima penso a me stesso...
Viaggiatore3004
10/08/2012 | 11:39
Gold
io sono qui gia' da 5 mesi sul mar nero, versante georgiano, che dire un posto piu' di merda di questo non l'ho mai visto in vita mia, attrattive turistiche zero, a parte qualche casino, e qualche hotel a 5*, bar di merda, ristoranti cosi' cosi' , fig@ le piu' bbone ti sparano 150/200 USD e poi qua c'e' un invasione di turchi il fine semana, che vengono qui a farsi le loro scopate casereccie, per il free qui nessuno , forse lo 0,00001 % parla inglese, quindi se non si parla il russo o georgiano si e' un po' tagliati fuori.
In Bulgaria secondo me la situazione e' nettamente migliore di dove mi trovo io qui, e se vi passa per l'anticamera del cervello di venire qui in Georgia a farvi le ferie scordatevelo, ci sono posti migliori dove potete spendere i vostri soldi ;-)
grifotto
13/08/2012 | 02:42
Newbie
Il Balaton è il ricettacolo dei "borgatari" ungheresi che non si possono permettere le vacanze al mare nemmeno in Dalmazia. Il livello culturale medio di questi è bassino e non è difficile imbattersi in nazi, skin-head ecc di cui l'Ungheria ultimamente è piena. Quando questi orangutani sono pieni di birra hanno la menata di mani facile quindi fare attenzione negli abbordaggi. Si possono fare, ma con tatto senza invadenza e senza dare troppo nell'occhio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
13/08/2012 | 02:47
Gold
"si,qualche latina l'ho scopata e mi e'sempre piaciuto al contrario delle rumene"
ti è sempre piaciutO? ;) melanzana ignorante
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
sbeggi
22/08/2012 | 01:06
Newbie
io ci sono stato nelle ultime 2 settimane..e nonostante uscivamo tutte le sere per la via rincipale "dei locali" quella sul lungo lago....e tornavamo in media alle 03.30-04.00 di mattina non ho mai avuto problemi. l'età media delle ragazze va tra i 16-25 anni . io avendo 20 anni mi ci sono trovato davvero bene. comunque ho postato una recensione completa in sezione. Gli ungheresi sono gente tranquilla basta non andare a provarci con la donna di qualcuno...anche io mi incazzerei se uno ci provasse con la mia fidanzata spudoratamente... Ho visto molto più chiassosi e pericolosi i giovani tedeschi ubriachi ma comunque c'è una valanga di polizia che continua a girare..infatti in 14 gironi non ho mai visto una rissa. io parlo del centro e del lungo lago dove c'è la via "dei locali"... Poi se andate in zone meno conosciute o dall'altra aprte della città non posso rispondervi, dato che sono stato solo tra centro e lungo lago .comunque per la rcensione completa guardate la sezione.
TROVA HOSTESS PER CENEmaster
22/08/2012 | 03:27
Gold
Io sono passato a Sìofok quando ero a danzica
Nella strada principale 8 locali su 10 sono spenna turisti. Ed infatti sono vuoti. Sulla strada ci sono decine e decine di "buttadentro" cioè di ragazze che cercano di farti entrare in uno di questi spenna polli.
Poi ci sono i turisti ubriachi: sia stranieri che locali.
Bel posto di merda. ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
shadowboxe
22/08/2012 | 03:34
Silver
dai master, sono proprio uno di fianco all'altra :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsbeggi
22/08/2012 | 11:24
Newbie
@master : . Nella via dei locali non ho trovato un locale dove non ci sia il paghi 1 prendi 2 ( riferente ai cocktails) .e spendere l'equivalente di 5 euro per 2 cocktails non mi sembra poi così "spenna polli".... spenna turisti ??? se te sei "una volpe" che paga in euro o fa il cambio moneta a Siofok..è ovvio che ci perdi....
In pizzeria ho speso l'equivalente 8 euro ( però ho pagato tutto in fiorini) per una 4 formaggi, una birra media e un caffè... Non mi sembra poi così "spenna polli" .
La maggior parte dei locali sono free-disco bar dove non sei assolutamente costretto a consumare.... e le entrate in discoteca costano massimo 8-9 euro...
Poi sarà che io ho 20 anni e mi sono trovato davvero bene dato che l'età è 16-25 massimo ... o semplicemente abbiamo vissuto esperienze diverse... o cerchiamo luoghi e situazioni diverse....
Infatti dei night non posso parlare dato che non ci ho mai messo piede. C'è una valanga di polizia e sinceramente non ho mai avuto problemi con nessuno...
e almeno nell'ultima settimana avrò visto sì e no 3 italiani ..... e soprattutto ho visto pochi TAMARRi ( come mi piace chiamare quei fighetti arroganti, maleducati e rigorosamente con cresta ..)
Poi il sito serve proprio a questo. ognuno esprime la sua idea , senze insultare gli altri. Ognuno può essere più o meno d'accordo ma allo stesso tempo ognuno deve essere li bero di scegliere. Dato che ho 20 anni le18-19 enni sono ciò che mi piace e che cerco alla mia età. Col tempo, senza alcun dubbio, quando proverò esperienze diverse ( questo appena concluso lo posso considerare il mio primo viaggio "libero") e con pochi spiccioli a disposizione ,per i risultati ottenuti posso davvero considerare il resoconto della vacanza in modo decisamente positivo.
Poi tra 10 anni , quando avrò vissuto tante altre esperienze in gitro per l'europa ( spagna, portogallo, grecia,ecc..) senza dubbio potrò cambiare idea o giudicare altri posti nettamente migliori.. ma alla fine di questa esperienza a Siofok posso solo parlare positivamente.
gt1
22/08/2012 | 12:04
Newbie
Io sono stato a Siofok l'anno scorso, a fine agosto, 2-3 giorni. Non avevo cambiato prima i fiorini e a Siofok i cambisti, praticamente ogni negozio, fanno un cambio pessimo, per cui se uno deve stare a lungo e' bene cambiare nelle banche a Budapest. Avevo prenotato l'albergo via internet ed era gia' pagato, per cui non avevo bisogno di granche' di fiorini e quindi non avevo provveduto a cambiare prima. Avevo preso l'albergo che in teoria dovrebbe essere il migliore di Siofok, quantomeno il piu' costoso, ma nelle due o tre notti che ci sono stato non hanno mai rifatto la camera. Il personale era parecchio indolente. Una ragazza che lavorava li' si e' subito lamentata con me che la pagavano poco.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl lago di siofok non e' assolutamente invitante ne' per stare a prendere il sole ne' per fare il bagno. C'e' una via con una sfilza di negozi, ristoranti e bar e locali vari, ai due lati della strada. La sera ogni tanto nella strada romba qualche macchina sportiva o delle moto. L'impressione d'insieme e' molto cheap.
Le donne non mi sono sembrate particolarmente meritevoli, anzi, devo dire che non ho proprio notato donne attraenti. L'atmosfera che si respirava era da fine stagione (fine agosto) con i bar e le discoteche spenti o semivuoti. Un gran passeggio di famigliole. Il mangiare pessimo. I prezzi un pochino piu' bassi che in Italia. Io ho 47 anni e normalmente anche in Italia riesco a fare facilmente conoscenza con delle donne anche semplicemente nei caffe' e normalmente ho molto successo con il "gentil sesso", sia in Italia che all'estero, pero' li' a Siofok non ho notato nessuna facilita' anzi, al contrario, quasi una leggera generale ostilita'.
Un giorno sono andato a Budapest, in treno, ed ho fatto una sauna micidiale su un treno che ha impiegato un tempo infinito per percorrere un centinaio di km, senza aria condizionata e con delle carrozze che sembravano la terza classe in Italia degli anni settanta. Al botteghino io avevo chiesto un biglietto di prima classe. Fa riflettere che in Ungheria, a Budapest, c'e' stata la prima metropolitana del mondo, a fine ottocento, prima che a Londra, e che avevano una percentuale di persone in grado di leggere e scrivere dell'80% quando qui da noi c'erano il 90% di analfabeti. 100 anni fa l'Ungheria era tra i paesi piu' progrediti del mondo.
Comunque per un gnoccatravel Siofok a fine agosto per un 47enne non la vedo proprio una buona destinazione.
master
22/08/2012 | 15:30
Gold
Ahahah in realtà ho letto male il titolo e non ho letto la recensione ;) il mio commento si riferiva a sopot in polonia ;)
E non sifok in ungheria ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
22/08/2012 | 15:33
Gold
Infatti ho scritto che c'ero stato quando ero a danzica ;)
Errore mio. A siofok sono passato un pomeriggio tornando da budapest, l'ho vista abbastanza deserta ma è anche vero che era l'ora di pranzo.
Ho mangiato e sono ripartito. Non posso quindi dare pareri ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
sbeggi
22/08/2012 | 17:14
Newbie
@gt1 : infatti in base alle esigenze e all'età si deve scegliere il posto. Nel senso che io e i miei amici ( siamo tutti 20 enni ) siamo stati a fare "vacanza" fino al 20 Agosto, infatti dopo tale data ( che è la festa nazionale ungherese) Siofok si svuota. Nel complesso nei locali durante giugno,luglio e fino al 20 agosto c'è una grande quantità di figa ma molto giovane (età media 16-25) maggioranza tedesca con parecchie fighette ungheresi provenienti da Budapest nel fine settimana. Da fine agosto al giugno sucessivo Siofok diventa malinconica e desarta. i locali e le disco son oquasi tutte chiuse e vuote e infatti, Siofok diventa adatta a famigliole allegre e in inverno date le temperature rigide si può passare momenti di pura tranquillità. Io dico che per un gnoccatravels 20 enne ( alla sua prima e vere esperienza in vacanza solitaria con amici ) giugno,luglio fino al 20 agosto Siofok è una meta attraente, piena di giovani ragazze vogliose di puro divertimento e "movida". Per un gnoccatravels 47 enne ,ergo, si consiglia altre mete diverse, con età media delle fanciulle più alta e meno movida notturna....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Io credo che già tra 10 anni, quando avrò 30 anni,a Siofok, mi sentirei a disagio e fuori luogo.
Viaggiatore29
22/08/2012 | 19:20
Gold
che svarione @master :D
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
ever
26/06/2013 | 13:39
Newbie
qualcuno è andato di recente mi sa dare qualche consiglio???
gnoccatoscana
26/06/2013 | 13:49
Gold
8->
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE