Dopo aver letto tutti i commenti, ho notato che tutti siete d'accordo sul livello della gnocca. Personalmente, per esperienza, visto che anche io son passato da lì, non mi trovo d'accordo.
Certo, gnocche ce ne sono, ma quello che ho visto (e vedo) in ucraina e russia non ha paragoni.
Personalmente anche la polonia supera la moldavia, ma questo più per un discorso di gusti personali che non di numero.
Per il resto è il buco del culo del mondo, vale la pena visitarla solo per il cibo e il vino, davvero ottimi entrambi e a buon prezzo.
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
Curiosavo su un sito 4rent.md che affitta appartamenti nn a buon prezzo ma che sembrerebbero ben rifiniti.....qualcuno di voi ha avuto contatti o esperienze con tale azienda?
Le poche volte che sono andato a chisinau mi sono rivolto ad un ragazzo italiano che ha un'agenzia turistica in loco....si chiama Alfredo Ferrari....!...È' una persona molto affidabile...ed ha un paio di appartamenti di proprietà ed alcuni in gestione discreti con un buon rapporto qualità / prezzo.
Si hostel-chisinau.com ti tosa sicuramente meno del Ferrari, che come tutti gli italiani che campano sui connazionali costa caro arrabbiato. Bene ha detto @ortica che arrivare fino a
là non vale sicuramente la pena
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Appena tornato da Chisinau,ho provato a contattare dall'Italia questo Ferrari ma sia al cellulare che al fisso non mi ha mai risposto.Personalmente ho alloggiato al Gloria Hotel e mi sono trovato benissimo.
Per quanto riguarda le donne,avevo un paio di contatti in loco e quindi non posso dirvi molto sulla movida del posto...........sicuramente conoscenza del russo(principalmente) o dell'inglese in parte, agevolerebbe di molto la cosa.
Per me,muoversi senza aver contatti,si ritorna a casa con le mani in mano.
Il punto e' che la città e' particolarmente anonima, bruttina, praticamente oltre la gnocca vi e' il nulla, non e' un bel posto in cui passare il tempo libero ne' divertente.
Non vi e' questa scelta eccelsa di locali e le fregature per il turista sono dietro ogni angolo. Scordate di dire che la Moldova e' il paese piu' povero d'europa e che per cultura sono una commistione di spirito romeno, zingaro e russo. Decisamente una bella miscela che porta a dover stare attenti che la tizia non ti ripulisca l'appartamento dopo esserci stata a scopare, free o a pago che sia.
Con quello che costa il volo di aeroplano ti ci paghi una vacanza completa altrove.
La moldova e' piu' per chi voglia fare un tipo di turismo per capire come funziona una società disastrata, come corruzione, ignoranza e povertà tengono in scacco un paese nella povertà .
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Mi spiace GINLEMON.....!....i riferimenti di Ferrari sul suo sito sono corretti ma ti conviene contattarlo a mezzo mail e nn per tel....!...Garantisco sulla serietà e affidabilità della persona....e lo dico senza alcun interesse in merito ma solo per dare un informazione utile per tutti...!...ma in hotel fanno salire le ragazze...?...
facciamo finta di non notare la solita pubblicità occulta del Marius di turno sul sito, facciamo finta perche' molto furbescamente discreta :D
Certo poi sborsare a Chisinau le stesse cifre con cui ci paghi l'appartamento a Kiev :D persino il gatto
di nostra conoscenza risulta piu' economico :D
Facciamo salvo poi Tilf-lover che se si sa muovere bene e' normale anche che il posto gli regali qualche soddisfazione, ci mancherebbe direi se devi andare a sprecare un botto di soldi con cui faresti 10 volte di piu' altrove (attenzione poi che anche io ero di casa da quelle parti e in Romania, quindi so di cosa parlo)
Dico soltanto a riprova di quel che ho scritto fino ad ora, provate a prenotare un volo con airmoldova.md ora :D e calcolate da soli cosa fate altrove con gli stessi soldi.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
seguo da tempo questo thread, non mi reputo un esperto di Moldova, ma qualche volta ci sono andato, oltre ad aver conosciuto moldave in italia ( non solo conosciute:-D ).
Per la mia esperienza , non posso oggettivamente parlar male di Chisinau .
Non ho mai avuto problemi con nessuno .
Ho visto delle belle donne , c'è un mix razziale propizio ( bionde tipo russo- ucraine e more di tipo romeno.
entrambe le tipologie di donna, in genere slanciate, ben vestite senza le pac- chianate che caratterizzano
il tipo melanzanoide prevalente nelle italiche lande.
Donne ben curate, pulite, femminili, con acconciature mai ricercate al limite ( e oltre ) del grottesco.
Devo dire che anche gli uomini, pur se non particolarmente eleganti, per lo meno risparmiano la nostra vista degli orrori di pantaloni che cadono da culi enormi, treccine e piercing al naso ecc
Ho notato un interesse non sguaiato verso il mio essere italiano, ma intendiamoci : non è che le donne stiano lì ad aspettare di cadere tra le braccia del turista.
Innanzitutto, dipende da chi si reca in Moldova e da come si comporta.
Riporto un episodio di cui sono testimone diretto .
Un sabato sera, novembre 2013, in un karaoke ( art club karaoke ) in boulevard Negruzzi , c'era una bella atmosfera.
Luogo non grande , con una presenza di belle ragazze ( dai 20 ai 30-35 ) nettamente superiore alla media tipica di un similare locale italiano, unica pecca ( per me NON fumatore ) la possibiltà di fumare all'interno .
Ero con la mia donna moldava e amici tra cui 3 belle ragazze , ben più giovani del sottoscritto e una di queste era col suo fidanzato.
Era assolutamente evidente che la bella ragazza era accompagnata.
Entrano 3 tipi dai 40 ai 55,
neanche ben tenuti e uno di questi, vestito da gay in disarmo, comincia ad adocchiare la ragazza in questione, che non lo degnava di uno sguardo.
Con sgomento, mi rendo conto che è il tipico zerbinoide italiano che pensa di riscattarsi all'estero facendo il pagliaccio.
Con sorriso vagamente ebete, a un certo punto, lo stivalato personaggio, invita apertamente la ragazza a raggiungerlo in mezzo al locale per ballare con lui.
Per un attimo ho temuto che il fidanzato, oltretutto piuttosto nerboruto, si alzasse per fracassare il cicisbeo e pensavo di intervenire per evitare una rissa .
per fortuna non è succeso nulla, ma io mi domando:
in Italia, in certe discoteche, cosa sarebbe successo ?
Questo per dire che trovo assurdi certi reports che qui descivono Chisinau come il far west e , epr la verità, neanche il resto della Moldova che io ho visto.
Certo che venire dall' Italia, per fare dei numeri come quello cui io ho assistito...
E non parlo di un 15enne.
Anche un'altra leggenda va sfatata : la Moldova ha una moneta debole e gli stipendi sono in conseguenza, ma nessuno muore di fame e la gente vive in modo decoroso.
Chisinau non ha le bellezze artistiche di Roma o Venezia, ma ha molto verde, la si gira comodamente e a poco prezzo co n imezzi pubblici ( filobus, marsutke, taxi ), ci sono bellissime e ampi parchi e il centro , merita.
Una curiosità : le connessioni internet sono assai veloci ed è pieno di filiali di banche, il che significa che il soldo, sotto sotto, gira.
Ho visto molte Porche, BMW e addirittura una Bentley e una Ferrari.
Come in tutto, e sottolineo TUTTO, il mondo, se hai qualche soldo in tasca e non sei Quasimodo ( il gobbo di Notre dame ), a Chisinau ti puoi divertire con la complicità del gentil sesso
se acconsentiranno, posterò poi delle foto di alcune bellezze, davvero belle , moldave che conosco . Non sono professioniste e per me sono fuori portata per ragioni meramente anagrafiche.
qui c'è una foto dell'aeroporto, moderno e funzionale,a
circa 20 min dal centro, facilmente raggiungibile.
p.s. le marsutke sono dei pulmini ( in genere WW Spinter ) economiche che vanno dapppertutto
a proposito , in Moldova si mangia bene e si trova praticamente tutto. I supermarket della Green Hills hanno di tutto a prezzi generalmente in rapporto 1 a 3 rispetto ai nostri
in questo parco del centro , in Boulevard Stefano Cel Mare ( la principoale arteria di Chisinau ) c'è un bel traffico di belle ragazze, studentesse , ecc .
parlo di non prof. C'è il wifi libero e magari potrebbe scapparci una connessione di altro tipo :) . In luglio e
agosto, molte giovani rientrano nei loro paesi , viceversa è pieno di italiani o di moldavi che lavorano all'estero e che rientrano per le ferie
se andate da GT in Moldova, fate in modo da non sembrare GT , ovverosia cercate la gnocca senza far vedere che siete lì per quello.
Come tutte le donne, le moldave non fanno eccezione : devono avere una motivazione extra ( romantica, culturale, a volte di mero interesse ) per arrivare a quello che il grande imperatore romano Marco Aurelio chiamava " uno scambio di muco " :-? , che noi chiamiamo sesso e che le donzelle chiamano amore >:-)
Voi siete lì per lavoro, per studio, di passaggio, insomma, per tutto tranne che per il vero motivo :ar!
un orario alla stazione ferroviaria dii Chisinau , per dare un'idea.
In Moldova c'è il bilinguismo, romeno ( lingua nazionale ) e russo, eredità dell'ex CCCP. Qualche parola di italiano viene capita e, almeno nella capitale, con le più giovani, l'inglese funziona.
io viaggio primariamente per vedere e provare nuove situazioni. Se poi ne viene fuori qualcosa, meglio ancora.
In Moldova non ho visto , per es, donne per strada. Io vado lì accompagnato e, in parte, per affari ( niente di grosso )e data la mia età,
non bazzico eccessivamente i locali. Purtuttavia, in banca al supermarket, al mercato centrale e in centro, in filobus ecc, mi è capitato di fare incontri e , senza fare sfracelli, credo di aver capito quale può essere il motivo per andare in Moldova.
Ti dico subito che io sono d'accordo con quanto scritto da utenti quali @Divineboy69, @ilDrago, @Gil2002, che sulla domanda da te posta ne sanno molto più di me.
Non c'è in giro nessun kalasnikov e la capitale, ma anche qualche piccolo centro ( es Balabanesti ) non ho mai avuto il minimo problema.
parlando con alcuni moldavi di fiducia, potrei dire che il pay in Moldova non è particolarmente interessante venendo dall' Italia.
la Moldova è un luogo dove si può preparare il terreno per una relazione seria con donne/ragazze di notevole qualità estetica, buona scolarizzazione e comportamento.
Donne evolute, ma non
le acide nazifemministe psichiatriche fin troppo numerose nel
Belpaese.
Ovviamente , io generalizzo, ma non sbaglio nel dire che una moldava di buona famiglia può essere una perla rara.
da tener conto che il volo per la Moldova ( da Bologna, bergamo, Milano, Verona ) dura circa 2 ore e in 20m min. si è in centro.
Il costo della vita è basso , quindi si può andare più volte senza problemi.
il vero italiano, non i casi umani da " Amici" , tronisti ed altre amenità antropologiche, suscita sempre interesse.
C'è la possibilità di affittare degli appartamenti e si spende poco.
io stesso, le prime volte ho fatto così e il moldavo che me lo ha affittato è diventato un buon amico con cui faccio anche qualche piccolo affare.
Adesso che la Moldova si sta lentamente avvicinando all'europa, la sua posizione intermedia tra il mondo ex URSS e la UE potrebbe essere una opportunità economico/finanziaria, vista l'ottima qualità delle infrastruttuture informatico/telefoniche e la scolarizzazione della popolazione.
A proposito, gli amanti del vino non possono esimersi da una visita alle cantine Cricova : una vera città sotterranea , visitata da personaggi famosi ( Gagarin, Merkel, Putin, Barroso, ecc ) che hanno lì le loro cantinette personali .
una meta del free pero da quanto ho capito queste moldave cercano una sistemazione win for life o hanno meno pretese quanto ci vuole x campare li decentemente e mantenerne una
a Chisinau ci sono stato di recente, andavo in giro con una ragazza del posto: in tutta onestà non c'era uno dei residenti locali che non ci fissasse, mi sentivo piuttosto a disagio e temevo fosse rischioso andare in giro, tra l'altro ero in zona molto centrale. A voi è mai capitata una situazione simile?
@beefcake : tra i locali, un certo risentimento ci può anche stare perchè noi italiani veniamo visti come uomini con un reddito maggiore , quindi più ...affascinanti >:-) .
In realtà, un italiano a posto è mediamente più elegante, insomma più attraente di molti uomini di quelle parti e se ci si mette un cambio favorevole, si può capire il tutto.
però ti garantisco che se ti comporti bene, senza fare stronzate e senza quel razzismo strisciante che molti hanno verso le persone dell'est europa, vedrai che non ti accade nulla.
In questo vale un pò la regola che " tutto il mondo è paese "
@oasiall : si, direi che il pay non è l'opzione migliore, ma qui ti danno notizie migliori i forumisti che ho citato. Sul free , andandoci con mente accorta e un certo stile , si
, direi che puoi fare buoni incontri e che , almeno nelle prime fasi, è meglio vedere come le cose vanno lì.
D'altra parte, credo di sfondare una porta aperta nel dire che l'italia ha una notevole capacità di corrompere anche la donna migliore.
la vicinanza con le nostre melanzane può irrancidire la migliore delle donne .
Ti faccio presente che quando io ho spiegato come è la situazione legale/matrimoniale qui in italia, le moldave ( ma straniere in genere ) , rimangono esterrefatte. da noi c'è una situazione di completo favore legale per la donna, alla quale quasi tutto è permesso e l'occasione si sa, fa la donna ladra.
Il femminismo italiano è una singolare combinazione del peggio degli USA con il mammismo
italiano.
Risultato : inferno per noi maschi.
Quindi, vedi prima come funziona là, poi eventualmente la porti in italia.
Comunque, senza generalizzare, le moldave mi paiono ben più affidabili e meno pretenziose di italiane ( le statunitensi sono le peggiori )
per far capire che gente a volte arriva dall' italia, vi racconterò un altro episodio di cui sono stato testimone.
Un italiano , docente universitario sui 55, arriva a Chisinau col nipote
28enne, entrambi dalla Romagna.
vanno nell'appartamento del mio amico
d'accordo nel portargli una piccola somma ( <1000€ ) da parte della madre, che vive e lavora in italia.
Una volta arrivati , non si fa trovare dal mio amico, che cerca di contattarlo per telefono. la mia compagna ( lo avevamo per caso conosciuto ), lo chiama
per telefono per una eventuale traduzione, in quanto lei parla un ottimo italiano.
Inoltre lei è di ...ottima presenza. Lui allora diventa tutto garrulo , pensando che io non ci fossi B-)
e le fissa un appuntamento. Ovviamente il docente tira fuori la storia che lui ha dimenticato i soldi in italia, ecc ecc.
per farla breve, all'appuntamento ci va anche il mio amico dell'appartamento, con un suo conoscente poliziotto e, dopo aver sventato un tentativo di fuga, riescono a recuperare la somma.
Siamo d'accordo che se Chisinau fosse quel terribile postaccio, il tipo sarebbe davvero finito in un qualche laghetto con una pietra al collo ?
la Moldova NON è turistica nel senso classico del termine.
Proprio per questo può riservare piacevoli sorprese.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
14/05/2013 | 23:17
Gold
Il mio consiglio è di non esaltavi troppo quando partite per la Moldavia. Rimanere sempre con i piedi per terra :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ortica
16/05/2013 | 13:03
Newbie
Dopo aver letto tutti i commenti, ho notato che tutti siete d'accordo sul livello della gnocca. Personalmente, per esperienza, visto che anche io son passato da lì, non mi trovo d'accordo.
Certo, gnocche ce ne sono, ma quello che ho visto (e vedo) in ucraina e russia non ha paragoni.
Personalmente anche la polonia supera la moldavia, ma questo più per un discorso di gusti personali che non di numero.
Per il resto è il buco del culo del mondo, vale la pena visitarla solo per il cibo e il vino, davvero ottimi entrambi e a buon prezzo.
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
svetlo
16/05/2013 | 23:28
Newbie
Curiosavo su un sito 4rent.md che affitta appartamenti nn a buon prezzo ma che sembrerebbero ben rifiniti.....qualcuno di voi ha avuto contatti o esperienze con tale azienda?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsvetlo
16/05/2013 | 23:37
Newbie
Le poche volte che sono andato a chisinau mi sono rivolto ad un ragazzo italiano che ha un'agenzia turistica in loco....si chiama Alfredo Ferrari....!...È' una persona molto affidabile...ed ha un paio di appartamenti di proprietà ed alcuni in gestione discreti con un buon rapporto qualità / prezzo.
Trovate i suoi riferimenti sul
sito.....chisinau-kishinev.com....
Voi avete qualche dritta sulla sistemazione?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEReCensore
17/05/2013 | 17:53
Silver
Si hostel-chisinau.com ti tosa sicuramente meno del Ferrari, che come tutti gli italiani che campano sui connazionali costa caro arrabbiato. Bene ha detto @ortica che arrivare fino a
là non vale sicuramente la pena
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
GinLemon
19/05/2013 | 05:34
Newbie
Appena tornato da Chisinau,ho provato a contattare dall'Italia questo Ferrari ma sia al cellulare che al fisso non mi ha mai risposto.Personalmente ho alloggiato al Gloria Hotel e mi sono trovato benissimo.
Per quanto riguarda le donne,avevo un paio di contatti in loco e quindi non posso dirvi molto sulla movida del posto...........sicuramente conoscenza del russo(principalmente) o dell'inglese in parte, agevolerebbe di molto la cosa.
Per me,muoversi senza aver contatti,si ritorna a casa con le mani in mano.
ReCensore
19/05/2013 | 13:46
Silver
Il punto e' che la città e' particolarmente anonima, bruttina, praticamente oltre la gnocca vi e' il nulla, non e' un bel posto in cui passare il tempo libero ne' divertente.
Non vi e' questa scelta eccelsa di locali e le fregature per il turista sono dietro ogni angolo. Scordate di dire che la Moldova e' il paese piu' povero d'europa e che per cultura sono una commistione di spirito romeno, zingaro e russo. Decisamente una bella miscela che porta a dover stare attenti che la tizia non ti ripulisca l'appartamento dopo esserci stata a scopare, free o a pago che sia.
Con quello che costa il volo di aeroplano ti ci paghi una vacanza completa altrove.
La moldova e' piu' per chi voglia fare un tipo di turismo per capire come funziona una società disastrata, come corruzione, ignoranza e povertà tengono in scacco un paese nella povertà .
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
svetlo
21/05/2013 | 23:09
Newbie
Mi spiace GINLEMON.....!....i riferimenti di Ferrari sul suo sito sono corretti ma ti conviene contattarlo a mezzo mail e nn per tel....!...Garantisco sulla serietà e affidabilità della persona....e lo dico senza alcun interesse in merito ma solo per dare un informazione utile per tutti...!...ma in hotel fanno salire le ragazze...?...
TROVA HOSTESS PER CENEtilf-lover
22/05/2013 | 13:06
Bangkok | 36-50
Silver
rispondo a tutti in fretta xke nn ho tempo...
4rent sono stato in 3 appartamenti tutti ottimi ed a buon prezzo
gloria hotel conosco personalmente il proprietario e lo consiglio
volo son 250 euro da milano e roma, nn mi sembra eccessivo
gnocca di livello altissimo secondo me, grandi ciolate e nessun problema avuto
la citta è brutta ma pulita
vino e cibo ottimi, ogni volta che vado mi porto a casa 4 o 5 bottiglie di negru de purcari.... favoloso!!!
per altre domande chiedete pure
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàReCensore
22/05/2013 | 16:05
Silver
facciamo finta di non notare la solita pubblicità occulta del Marius di turno sul sito, facciamo finta perche' molto furbescamente discreta :D
Certo poi sborsare a Chisinau le stesse cifre con cui ci paghi l'appartamento a Kiev :D persino il gatto
di nostra conoscenza risulta piu' economico :D
Facciamo salvo poi Tilf-lover che se si sa muovere bene e' normale anche che il posto gli regali qualche soddisfazione, ci mancherebbe direi se devi andare a sprecare un botto di soldi con cui faresti 10 volte di piu' altrove (attenzione poi che anche io ero di casa da quelle parti e in Romania, quindi so di cosa parlo)
Dico soltanto a riprova di quel che ho scritto fino ad ora, provate a prenotare un volo con airmoldova.md ora :D e calcolate da soli cosa fate altrove con gli stessi soldi.
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ryosaeba2005
21/11/2013 | 22:52
Newbie
qualcuno sa consigliarmi qualcosa per affitti di appartamenti ? thanks
TROVA HOSTESS PER CENEtilf-lover
22/11/2013 | 19:24
Bangkok | 36-50
Silver
short consiglio sempre 4rent.md ma per il long non saprei...
svetlo
30/11/2013 | 10:31
Newbie
Prova ad andare sul sito di Alfredo Ferrari....!...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbagigilor
02/01/2014 | 22:42
Newbie
seguo da tempo questo thread, non mi reputo un esperto di Moldova, ma qualche volta ci sono andato, oltre ad aver conosciuto moldave in italia ( non solo conosciute:-D ).
Per la mia esperienza , non posso oggettivamente parlar male di Chisinau .
Non ho mai avuto problemi con nessuno .
Ho visto delle belle donne , c'è un mix razziale propizio ( bionde tipo russo- ucraine e more di tipo romeno.
entrambe le tipologie di donna, in genere slanciate, ben vestite senza le pac- chianate che caratterizzano
il tipo melanzanoide prevalente nelle italiche lande.
Donne ben curate, pulite, femminili, con acconciature mai ricercate al limite ( e oltre ) del grottesco.
Devo dire che anche gli uomini, pur se non particolarmente eleganti, per lo meno risparmiano la nostra vista degli orrori di pantaloni che cadono da culi enormi, treccine e piercing al naso ecc
Ho notato un interesse non sguaiato verso il mio essere italiano, ma intendiamoci : non è che le donne stiano lì ad aspettare di cadere tra le braccia del turista.
Innanzitutto, dipende da chi si reca in Moldova e da come si comporta.
Riporto un episodio di cui sono testimone diretto .
Un sabato sera, novembre 2013, in un karaoke ( art club karaoke ) in boulevard Negruzzi , c'era una bella atmosfera.
Luogo non grande , con una presenza di belle ragazze ( dai 20 ai 30-35 ) nettamente superiore alla media tipica di un similare locale italiano, unica pecca ( per me NON fumatore ) la possibiltà di fumare all'interno .
Ero con la mia donna moldava e amici tra cui 3 belle ragazze , ben più giovani del sottoscritto e una di queste era col suo fidanzato.
Era assolutamente evidente che la bella ragazza era accompagnata.
Entrano 3 tipi dai 40 ai 55,
neanche ben tenuti e uno di questi, vestito da gay in disarmo, comincia ad adocchiare la ragazza in questione, che non lo degnava di uno sguardo.
Con sgomento, mi rendo conto che è il tipico zerbinoide italiano che pensa di riscattarsi all'estero facendo il pagliaccio.
Con sorriso vagamente ebete, a un certo punto, lo stivalato personaggio, invita apertamente la ragazza a raggiungerlo in mezzo al locale per ballare con lui.
Per un attimo ho temuto che il fidanzato, oltretutto piuttosto nerboruto, si alzasse per fracassare il cicisbeo e pensavo di intervenire per evitare una rissa .
per fortuna non è succeso nulla, ma io mi domando:
in Italia, in certe discoteche, cosa sarebbe successo ?
Questo per dire che trovo assurdi certi reports che qui descivono Chisinau come il far west e , epr la verità, neanche il resto della Moldova che io ho visto.
Certo che venire dall' Italia, per fare dei numeri come quello cui io ho assistito...
E non parlo di un 15enne.
Anche un'altra leggenda va sfatata : la Moldova ha una moneta debole e gli stipendi sono in conseguenza, ma nessuno muore di fame e la gente vive in modo decoroso.
Chisinau non ha le bellezze artistiche di Roma o Venezia, ma ha molto verde, la si gira comodamente e a poco prezzo co n imezzi pubblici ( filobus, marsutke, taxi ), ci sono bellissime e ampi parchi e il centro , merita.
Una curiosità : le connessioni internet sono assai veloci ed è pieno di filiali di banche, il che significa che il soldo, sotto sotto, gira.
Ho visto molte Porche, BMW e addirittura una Bentley e una Ferrari.
Come in tutto, e sottolineo TUTTO, il mondo, se hai qualche soldo in tasca e non sei Quasimodo ( il gobbo di Notre dame ), a Chisinau ti puoi divertire con la complicità del gentil sesso
marito : involuzione della specie
bagigilor
02/01/2014 | 23:05
Newbie
questo è uno dei parchi di Chisinau : sembra di essere in campagna e invece si è vicinissimi al centro
marito : involuzione della specie
bagigilor
02/01/2014 | 23:12
Newbie
se acconsentiranno, posterò poi delle foto di alcune bellezze, davvero belle , moldave che conosco . Non sono professioniste e per me sono fuori portata per ragioni meramente anagrafiche.
qui c'è una foto dell'aeroporto, moderno e funzionale,a
circa 20 min dal centro, facilmente raggiungibile.
p.s. le marsutke sono dei pulmini ( in genere WW Spinter ) economiche che vanno dapppertutto
marito : involuzione della specie
bagigilor
02/01/2014 | 23:17
Newbie
filobus e marsutka
marito : involuzione della specie
bagigilor
02/01/2014 | 23:28
Newbie
a proposito , in Moldova si mangia bene e si trova praticamente tutto. I supermarket della Green Hills hanno di tutto a prezzi generalmente in rapporto 1 a 3 rispetto ai nostri
marito : involuzione della specie
bagigilor
02/01/2014 | 23:30
Newbie
L' italiano viene ancora visto con benevolenza, dato che molte moldave e moldavi lavorano in italia.
Ovvio che i buzzurri con maglia della nazionale , gel a tonnellate e vocianti come branchi di gnu, non ottengono risultati apprezzabili ;-)
marito : involuzione della specie
bagigilor
02/01/2014 | 23:43
Newbie
in questo parco del centro , in Boulevard Stefano Cel Mare ( la principoale arteria di Chisinau ) c'è un bel traffico di belle ragazze, studentesse , ecc .
parlo di non prof. C'è il wifi libero e magari potrebbe scapparci una connessione di altro tipo :) . In luglio e
agosto, molte giovani rientrano nei loro paesi , viceversa è pieno di italiani o di moldavi che lavorano all'estero e che rientrano per le ferie
marito : involuzione della specie
bagigilor
03/01/2014 | 00:00
Newbie
un consiglio mi sento di darlo :
se andate da GT in Moldova, fate in modo da non sembrare GT , ovverosia cercate la gnocca senza far vedere che siete lì per quello.
Come tutte le donne, le moldave non fanno eccezione : devono avere una motivazione extra ( romantica, culturale, a volte di mero interesse ) per arrivare a quello che il grande imperatore romano Marco Aurelio chiamava " uno scambio di muco " :-? , che noi chiamiamo sesso e che le donzelle chiamano amore >:-)
Voi siete lì per lavoro, per studio, di passaggio, insomma, per tutto tranne che per il vero motivo :ar!
marito : involuzione della specie
bagigilor
03/01/2014 | 00:29
Newbie
per far capire che non siamo nella tundra :
questo è invece
un orario alla stazione ferroviaria dii Chisinau , per dare un'idea.
In Moldova c'è il bilinguismo, romeno ( lingua nazionale ) e russo, eredità dell'ex CCCP. Qualche parola di italiano viene capita e, almeno nella capitale, con le più giovani, l'inglese funziona.
marito : involuzione della specie
dipassaggio
03/01/2014 | 00:45
Newbie
"Come tutte le donne, le moldave non fanno eccezione : devono avere una motivazione extra ( romantica, culturale, a volte di mero interesse )"
Mi sa che ti sei dimenticato quella più importante di tutte ;)
Non pago una donna per fare sesso con me, la pago per andarsene subito dopo
bagigilor
03/01/2014 | 00:54
Newbie
mero interesse = soldi, denaro, contante, valsente, ecc
B-)
l'idolum maschile per le donne è un misto di intelligenza, fisico, moneta.
In una parola :
potere ;-)
marito : involuzione della specie
Viaggiatore5808
03/01/2014 | 09:44
Gold
@bagiglior ottime info il discorso pay com é?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbagigilor
03/01/2014 | 15:09
Newbie
@oasiall : il pay...un bel discorso.
Devo farti una premessa :
io viaggio primariamente per vedere e provare nuove situazioni. Se poi ne viene fuori qualcosa, meglio ancora.
In Moldova non ho visto , per es, donne per strada. Io vado lì accompagnato e, in parte, per affari ( niente di grosso )e data la mia età,
non bazzico eccessivamente i locali. Purtuttavia, in banca al supermarket, al mercato centrale e in centro, in filobus ecc, mi è capitato di fare incontri e , senza fare sfracelli, credo di aver capito quale può essere il motivo per andare in Moldova.
Ti dico subito che io sono d'accordo con quanto scritto da utenti quali @Divineboy69, @ilDrago, @Gil2002, che sulla domanda da te posta ne sanno molto più di me.
Non c'è in giro nessun kalasnikov e la capitale, ma anche qualche piccolo centro ( es Balabanesti ) non ho mai avuto il minimo problema.
parlando con alcuni moldavi di fiducia, potrei dire che il pay in Moldova non è particolarmente interessante venendo dall' Italia.
la Moldova è un luogo dove si può preparare il terreno per una relazione seria con donne/ragazze di notevole qualità estetica, buona scolarizzazione e comportamento.
Donne evolute, ma non
le acide nazifemministe psichiatriche fin troppo numerose nel
Belpaese.
Ovviamente , io generalizzo, ma non sbaglio nel dire che una moldava di buona famiglia può essere una perla rara.
da tener conto che il volo per la Moldova ( da Bologna, bergamo, Milano, Verona ) dura circa 2 ore e in 20m min. si è in centro.
Il costo della vita è basso , quindi si può andare più volte senza problemi.
il vero italiano, non i casi umani da " Amici" , tronisti ed altre amenità antropologiche, suscita sempre interesse.
C'è la possibilità di affittare degli appartamenti e si spende poco.
io stesso, le prime volte ho fatto così e il moldavo che me lo ha affittato è diventato un buon amico con cui faccio anche qualche piccolo affare.
Adesso che la Moldova si sta lentamente avvicinando all'europa, la sua posizione intermedia tra il mondo ex URSS e la UE potrebbe essere una opportunità economico/finanziaria, vista l'ottima qualità delle infrastruttuture informatico/telefoniche e la scolarizzazione della popolazione.
A proposito, gli amanti del vino non possono esimersi da una visita alle cantine Cricova : una vera città sotterranea , visitata da personaggi famosi ( Gagarin, Merkel, Putin, Barroso, ecc ) che hanno lì le loro cantinette personali .
marito : involuzione della specie
Viaggiatore5808
03/01/2014 | 15:15
Gold
Quanti diciamo ke è
una meta del free pero da quanto ho capito queste moldave cercano una sistemazione win for life o hanno meno pretese quanto ci vuole x campare li decentemente e mantenerne una
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBeefCake
03/01/2014 | 16:14
Newbie
a Chisinau ci sono stato di recente, andavo in giro con una ragazza del posto: in tutta onestà non c'era uno dei residenti locali che non ci fissasse, mi sentivo piuttosto a disagio e temevo fosse rischioso andare in giro, tra l'altro ero in zona molto centrale. A voi è mai capitata una situazione simile?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbagigilor
03/01/2014 | 16:55
Newbie
@beefcake : tra i locali, un certo risentimento ci può anche stare perchè noi italiani veniamo visti come uomini con un reddito maggiore , quindi più ...affascinanti >:-) .
In realtà, un italiano a posto è mediamente più elegante, insomma più attraente di molti uomini di quelle parti e se ci si mette un cambio favorevole, si può capire il tutto.
però ti garantisco che se ti comporti bene, senza fare stronzate e senza quel razzismo strisciante che molti hanno verso le persone dell'est europa, vedrai che non ti accade nulla.
In questo vale un pò la regola che " tutto il mondo è paese "
@oasiall : si, direi che il pay non è l'opzione migliore, ma qui ti danno notizie migliori i forumisti che ho citato. Sul free , andandoci con mente accorta e un certo stile , si
, direi che puoi fare buoni incontri e che , almeno nelle prime fasi, è meglio vedere come le cose vanno lì.
D'altra parte, credo di sfondare una porta aperta nel dire che l'italia ha una notevole capacità di corrompere anche la donna migliore.
la vicinanza con le nostre melanzane può irrancidire la migliore delle donne .
Ti faccio presente che quando io ho spiegato come è la situazione legale/matrimoniale qui in italia, le moldave ( ma straniere in genere ) , rimangono esterrefatte. da noi c'è una situazione di completo favore legale per la donna, alla quale quasi tutto è permesso e l'occasione si sa, fa la donna ladra.
Il femminismo italiano è una singolare combinazione del peggio degli USA con il mammismo
italiano.
Risultato : inferno per noi maschi.
Quindi, vedi prima come funziona là, poi eventualmente la porti in italia.
Comunque, senza generalizzare, le moldave mi paiono ben più affidabili e meno pretenziose di italiane ( le statunitensi sono le peggiori )
marito : involuzione della specie
bagigilor
03/01/2014 | 17:30
Newbie
per far capire che gente a volte arriva dall' italia, vi racconterò un altro episodio di cui sono stato testimone.
Un italiano , docente universitario sui 55, arriva a Chisinau col nipote
28enne, entrambi dalla Romagna.
vanno nell'appartamento del mio amico
d'accordo nel portargli una piccola somma ( <1000€ ) da parte della madre, che vive e lavora in italia.
Una volta arrivati , non si fa trovare dal mio amico, che cerca di contattarlo per telefono. la mia compagna ( lo avevamo per caso conosciuto ), lo chiama
per telefono per una eventuale traduzione, in quanto lei parla un ottimo italiano.
Inoltre lei è di ...ottima presenza. Lui allora diventa tutto garrulo , pensando che io non ci fossi B-)
e le fissa un appuntamento. Ovviamente il docente tira fuori la storia che lui ha dimenticato i soldi in italia, ecc ecc.
per farla breve, all'appuntamento ci va anche il mio amico dell'appartamento, con un suo conoscente poliziotto e, dopo aver sventato un tentativo di fuga, riescono a recuperare la somma.
Siamo d'accordo che se Chisinau fosse quel terribile postaccio, il tipo sarebbe davvero finito in un qualche laghetto con una pietra al collo ?
la Moldova NON è turistica nel senso classico del termine.
Proprio per questo può riservare piacevoli sorprese.
marito : involuzione della specie
bagigilor
03/01/2014 | 17:36
Newbie
questo è un paesino 25 km fuori dalla capitale : balabanesti
come vedete , ci sono belle casette e non caverne.
Tra l'altro, io sono andato a vedere il cimitero :O locale dato che era la festa dei morti e vi posso garantire che era ben frequentato .
marito : involuzione della specie
bagigilor
03/01/2014 | 17:44
Newbie
Ecco, le strade in effetti non sono tenute benissimo.
Un posto dove potete bere un ottimo caffè è il caffè Marcus
qui ci sono stato.
poi c'è il " Tucano coffee " e il " Panna Cotta "
in cui c'è ottima pasticceria
marito : involuzione della specie
bagigilor
03/01/2014 | 17:51
Newbie
per gli inguaribili nostalgici :
marito : involuzione della specie
bagigilor
03/01/2014 | 17:54
Newbie
e per finire ... birra e gnocca !!!
marito : involuzione della specie
Viaggiatore5808
03/01/2014 | 19:16
Gold
Pizza berlusconi è bellissimi
:-))
:-))
:-))
TROVA HOSTESS PER CENE