Tratto da una chat in skype con una mia amica italiana, vero prototipo della melanzana lobotizzata:
[11:15:59 AM] Fabio77: intendevo magari metto sta testa a posto
[11:16:02 AM] Fabio77:
[11:16:44 AM] ely: te lo auguro di cuore
[11:16:47 AM] ely: ma ti prego
[11:16:53 AM] ely: non una slovena o croata
[11:16:56 AM] ely:
[11:17:01 AM] Fabio77: perche'?
[11:17:06 AM] ely: ma dai
[11:17:14 AM] ely: guardan solo ai soldi....
[11:17:29 AM] Fabio77: dici eh?
[11:17:33 AM] ely: si
[11:17:35 AM] ely: dico
[11:17:36 AM] Fabio77: e le italiane secondo te...
[11:17:40 AM] Fabio77: a che guardano?
[11:17:45 AM] ely: all'amore.
Ti straquoto collega @ussaro77!!!Anche un campione di ottimismo deve riconoscere che una MELANZANA e'e restera' sempre una MELANZANA che si atteggia a strafiga per qualche straccio griffato e il supertacco,piu'che necessario considerando l' "ALTEZZA"...!!! :-))
@lucio: nella sua mente di melanzana le slovene e croate (che mi sono per cosi dire vicine di casa) , rappresentano la donna dell'Est..minchia questa non ha mai visto una lettone, una estone, una bielorussa....altrimenti sai come impazzirebbe >:-)
Per dover di cronaca lei e' toscana, gran gnocca, cervello pari a un Ferrero Rocher, ma gran chiavatrice e abile pompinara nonche' amante di RAI2
"[11:16:47 AM] ely: ma ti prego
[11:16:53 AM] ely: non una slovena o croata"
una russa o ucraina andrebbe bene alla tua amica?
Coi venti di crisi che soffiano me la rido già pensando che fra 5/10 anni saranno le melanzane a dover guardare esplicitamente ai soldi (magari di un kazako o di un malese che le schiferà) e lasciare l'aMMore alle altre... :)
@HBS: aahahaha, poverina lei si preoccupa per me. Comunque e' una melanzana atipica, una vera mosca bianca, nel senso che e' disoccupata e ha ricevuto molte offerte di lavoro che pero' contemplavano sempre un'extra (capisci a me), beh lei ha sempre rifiutato, perche' e' coerente ai suoi principi...e poi si sfoga con me su Skype chiedendomi come mai gli uomini propongono e le donne accettano...bella mia mai sentito parlare di crisi economica? :D
@HBS comunque ci vorranno meno di 5/10 anni credimi....sara' l'occasione per porre fine all'infausto italico fenomeno dello zerbinaggio (abborrooooo!!) e punire ste stronze come meritano, in senso di chiavate ovvio, (@prick docet)
se ha rifiutatato è perchè oltre alla richiesta dell'extra le hanno offerto uno stipendio da fame altrimenti IMHO era già sotto la scrivania a giocare al presidente e la stagista...
le fighe vere italiane (poche) continueranno ad avere mercato anche se meno potere ma le mezze-fighe a mendicare le attenzioni del malese, dell'uzbeko, del kazako, del cinese, etc mi fanno piegare in due dal ridere. Anche perchè verranno scagate per la loro infima qualità, morale intellettuale ed estetica :D
@HBS: no posso garantire che questa ha rifiutato proprio per le richieste...questa vuole solo lavorare.
Ma vogliamo parlare delle melanzane quando saranno attenzionate da arabi e russi con i soldi, che appena queste proveranno a dare segnali di melanzanite veranno prese letteralmente a calci in culo (oltre che a cazzi).
"Ma vogliamo parlare delle melanzane quando saranno attenzionate da arabi e russi con i soldi..."
amico Ussaro77 tu sei giovane, suppongo del '77...e proprio in quegli anni gli arabi impazzavano in tutte le migliori località d'Europa attenzionando il meglio che ci fosse in giro (Italiane comprese, senza per forza citare il solito gossip Lory Del Santo-Adnan Khashoggi, quasi tutte le bellezze italiche del tempo ebbero il loro sponsor muslim).
Il bello è che le signorine con loro non si permettevano (e non si permettono) assolutamente di dare alcun segnale. E' questo che mi fa pensare che gli zerbini meritino di essere tali. Le italiane - da sempre - la fanno pesare ai deboli e si sottomettono gioiosamente ai forti ;)
Una cosa che mi fa inorridire è invece quando sento qualche russo o estico che trova le italiane più interessanti delle compatriote perchè esotiche...e che c**zo, anche una scimmia è esotica ma mica la si tromba...
Teoria della melanzana: CONFERMATA!!!! :)>- :)>- :-bd
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Cari amici pochi giorni fa in un bar della capitale stavo pranzando tranquillamente per i (stra-sani) cazzi miei :-D
...ad un tratto entra qualcuno, una sui 20 e non proprio bruttissima, che con voce da perfetta melanzana trucida di periferia, inizia a raccontare alla sua amica barista del suo ultimo fidanzatino che da un anno e mezzo - sottolineo 1 e 1/2 - sta con lei e la ama a tal punto che non l'ha mai toccata,neanche quando l'estate scorsa sono andati in vacanza assieme da SOLI!!!
La fanciulla, psicolabile di sicuro, cantava le lodi del suo fidanzato, minimo eunuco, ad alta voce in modo che tutti potessero apprezzare il suo inno alla verginità, ovvero all'anorgasmia...
Io non aggiungo altro...mi è bastato vivere questa scena dal vivo e condividerla con voi stimati colleghi...
La domanda davvero inquietante però è: come mai sempre più spesso ultimamente mi capita di assistere a situazioni di merda come queste in cui la melanzana italiana in sintesi non fa altro che proclamare la sua TOTALE inadeguatezza a diventar donna?????
...caro @Ussaro77 sono un tuo coetaneo e ti dico che tra 5/10 anni assisteremo alla fine del genere umano nella nostra piccola italietta, dove se non ci troveremo una bella e tosta donna dell'est saremo già vecchi e soli!!!! E se solo oseremo affidarci a casi umani come ste melanzane saremo più soli e devastati psicologicamente che se single ufficiali...!!!!!!
Del resto la repressione sessuale a livello educativo, pare sia uno dei capisaldi di dominio del nuovo ordine mondiale...tu togli ad un uomo la possibilità di essere Uomo, senza castralo fisicamente o chimicamente (pratiche usate dai regimi totalitari), e poi vedi come quell'uomo sarà una servetta perfetta ed obbediente, dominato e sottomesso ad una perfetta anorgasmica da sempre in menopausa!!!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Discussione interessante, e potenzialmente infinita. Uno degli argomenti usati per delegittimare qualcun altro è sempre proiettare su questa persona qualcosa dei propri peggiori timori. Facendolo, però, si lascia scoprire anche una parte della propria personalità. E' quello che fanno le melanzane tacciando di materialismo le estiche.
E' dal 1990 che sento questa storia delle donne dell'est povere a caccia del pollo. Se in alcuni casi, a quei tempi, è davvero successo, ciò era anche una conseguenza di una repressione durata 50 anni. Passata la prima ondata, poi, la situazione ha preso contorni di normalità.
Una donna dell'est (non finirò mai di scusarmi per questa generalizzazione banale: l'est è immenso, e i popoli slavi hanno variazioni significative fra loro, al netto dei caratteri comuni) negli ultimi anni ha conosciuto un benessere conquistato passo a passo, mai garantito da papà e mamma, dalla casa/pensione della nonna o dai soldi del pollo del paesello. Ma come fai a spiegare a una melanzana che una donna dell'est viaggia anche da sola, impara le lingue, è curiosa del mondo e della vita e si guadagna tutto giorno per giorno, e anche con una certa allegria e vitalità? @Ussaro77@HBS Putroppo non credo che le melanzane vadano in massa dietro ai nuovi ricchi. Vi spiego perché (oltre al fatto basilare che non parlano le lingue): hanno ancora parecchio da spolpare qui. Oltre al 10% di famiglie che possiede gran parte d'Italia, ci sono ancora molte persone con ricchezze "nascoste" in capitali scudati e immobili. Ancora molti polli, quindi. Certo, il ruspante cinese integrato non se lo fanno scappare. Tanto, a quel punto si sarà anche lui "italianizzato" (chi può vada a Prato a vedere: già 10 anni fa i cinesi "pratesi" arrogantelli scarrozzavano un po' di troiette del posto in mercedes).
Per le melanzane di basso rango, ci sono ancora abbastanza zerbini pronti a indebitarsi, ad accoltellarsi, a far a pugni semplicemente per mancanza di opportunità. L'Italia è in gran parte insediata nelle province e, a parte le eventuali "interferenze" di rumene e qualche moldava, i giochi si fanno ancora fra italiani/e (specialmente al Sud. Situazione differente nel Nord-Est. Ma vado off-topic). Infine, qualche italiana che sa le lingue, si sistema volentieri con inglesi e americani (ancora percepiti come ricchi). Siamo a percentuali basse, ma esistono.
Dunque, chi è quella che pensa ai soldi?
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@HBS le italiane sono delle cortigiane, pronte a vendersi al miglior offerente. E chi paga i suonatori decide anche la musica. Noi italiani non siamo più capaci di decidere la musica, e - condizionati da mamme troppo presenti - finiamo per credere che tutte le donne siano potenzialmente buone come le nostre madri. Errore mortale.
Gli arabi e, in misura maggiore, i russi sono privi di questi "complessi" di carattere culturale. Le melanzane lo fiutano subito, e si adeguano. Da autentico popolo colonizzato.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Dimenticavo. Le italiane (pochissime) che hanno conosciuto davvero le donne dell'Est, non parlano del tema "soldi" (sanno che il bue non può dire all'asino "Cornuto!"), le temono seriamente come avversarie e c'è anche chi mi ha confessato: "Contro una slava, con la sua carica di femminilità e sensualità, non c'è storia". E parlo di belle donne, anche per gli standard italiani...
Ah, ecco... quando ero fidanzato con donne nordeuropee decisamente più ricche della media italiota, sapete cosa dicevano le melanzane per screditarle? "Ma le tedesche non si lavano, non si depilano". Falso, ovviamente. "Ma le scandinave sono facili a letto!". No, sono semplicemente più dirette. "Le inglesi non sanno cucinare!". Vero, ma a me che me ne frega? Mica ci devo mangiare sulla gnocca...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Ussaro77
No era un bel piatto di maccheroni al ragù e dopo un po' mi è passata la fame... b-( :-(
@Cosacco
Straquoto tutto hai detto cose verissime che solo chi conosce un minimo l'est può condividere...in realtà ogni nazione del vecchio URSS ha il suo popolo più o meno ferito e più o meno affascinante la generalizzazione EST in effetti è appiattente...ma facciamoci caso che ormai per esempio quando si parla di Polonia o repubblica Ceca si parla di nazioni emergenti anche in campo economico ed è questo che non potrà mai sapere chi come l'italiota medio,melanzana in primis, NON "ha conosciuto un benessere conquistato passo a passo," MA ben "garantito da papà e mamma, dalla casa/pensione della nonna o dai soldi del pollo del paesello."
E ovviamente "come fai a spiegare a una melanzana che una donna dell'est viaggia anche da sola, impara le lingue, è curiosa del mondo e della vita e si guadagna tutto giorno per giorno, e anche con una certa allegria e vitalità? "
E' proprio questo che manca ormai del tutto in Italia questa consapevolezza di potersi guadagnare tutto giorno per giorno anche da soli...tempo fa una ragazza polacca parlandomi della Polonia nell'Urss mi diceva che l'attuale sistema era inevitabile e buono perchè ora sono liberi e stanno bene e sopratutto vivono alla giornata cercando di non farsi mancare nulla...poi -dico io- magari non sarà tutto rosa e fiori di problemi legati alle forti disuguaglianze lì ce ne sono tantissimi però lo spirito con cui affrontano la vita quotidiana è opposto a quello che c'è qui....la vicinanza al prossimo e la solidarietà sono sentimenti che lì le persone ancora percepiscono e questo fa molta differenza e da molta forza,sopratutto alle donne che sono ancora femminili sanno bene come "prendere un uomo".... imparate melanzane...imparate e non criticate!!!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@longjohnsilver Il punto sta in ciò che dici all'inizio: "cose verissime che solo chi conosce un minimo l'est può condividere". Detto questo, poi può parlare solo chi ha potuto veramente conoscere (appunto almeno un minimo, non sicuramente con viaggi pappagallo-style in gruppi da 49 maschi allupati) queste eccezionali realtà dal punto di vista umano. Polonia (in gran parte) e Repubblica Ceca (come anche la Slovacchia) fanno in realtà parte della regione meglio definita come Mitteleuropa. Ma le melanzane e i pappagalli che ne sanno? Non sanno che Kafka è nato a Praga (vabbè, non sanno nemmeno chi è Kafka, ma sorvoliamo ;) ) e che i paesi sopracitati appartenevano all'Impero austro-ungarico (la Polonia però non tutta).
Poi c'è un altro punto che tu hai giustamente ribadito: la femminilità. Un insieme di caratteristiche troppo lungo da elencare, troppo riduttivo descrivere, troppo bello vivere (come controparte maschile).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Con una bellissima ragazza polacca , dopo una bellissima sgroppata e una sua bella cavalcata a pelo sul mio orgoglio, ci siamo ritrovati a parlare per ore di Maria Waleska (quella che fece girare la testa, e non solo, a Napoleone) e di storia.
Che dire? Fu molto bello, davvero, ed era cosi' femminile...
A una melanzana se chiedi di Kafka ti risponde che le sue borse non le piacciono, se le chiedi di Maria Waleska ti risponde che le modelle dell'Est son tutte magre e anoressiche....insomma ragazzi GO EAST! :X
@Cosacco e @Ussaro77 e @longjohnsilver...chiaramente interventi da condividere. Soprattutto la fotografia della situazione attuale in questi paesi.
E della triste vita che fanno le Italiane e che pero' fanno subire agli uomini Italiani, che per mancanza vuoi di opportunita', tempo o denaro e voglia...non possono vedere e valutare altre donne, altri paesi, altri modi di porsi tra maschio e femmina. O solo di come ci si possa fare due sane scopate, senza tante menate, paranoie, esibizioni di macchine, giubbottini, strusci per il Corso o dimostrazioni di Conti Correnti piu' che pingui.
Cose che avvengono anche in questi paesi per carita'. Ma magari non necessariamente e cmq riguarda il loro futuro, la ricerca di stabilita' e famiglia, un'occasione sicura per il futuro: beh, chi le puo' criticare?
Ma come relazione di vacanza, avventura, o mera frequentazione...sono avanti.
Ed anzi, vorrei capovolgere la situazione ...nel senso che ormai, come ben sapete...non saranno neanche poi benvisti all'Est. Visto la tabula rasa fatta negli anni passati e le orde dei Nuovi Barbari che, effettuando il percorso inverso dei Barbari delle Invasioni post Impero Romano, continuano ad affollarsi in questi lidi dalle sperdute Provincie Italiote con voli low cost.
Pensando di trovare chissa' cosa, o credersi di essere portatori di pene e verita'.
E saranno invece evitati prontamente e guardati con un misto di sospetto, cinismo, ribrezzo e divertito sarcasmo; da donne e uomini che viaggiano, fanno business, studiano, parlano lingue, vestono bene, hanno bellissime case e gran Cultura.
Visto che , ancora oggi, non sanno come usare un Bancomat per cambiare i soldi, parlano le lingue che a confronto Toto' e Peppino in P.zza Duomo erano due Laureati in Lingue e...soprattutto, continuano a girare in gruppuscoli di dieci e passa unita' strillando e parlando come se tutto il mondo fosse abitato da non udenti e continuando, nel 2013 ormai imminente...ad esibire il triste maglioncino felpato con la scritta ITAGLIA.
@Roy: grazie per il tuo intervento. Racconto questo episodio; ore 06:00 circa,aeroporto di Budapest, in fila al gate 4 itagliani che si vantavano a voce altissima delle loro prestazioni con le fanciulle magiare, da loro descritte esenzialmente come una massa di puttane, zoccole, bucchinare, etc etc...Beh dopo circa mezz'ora di tristissimo show ed eisibizionismo (con annessa T-shirt Campioni del mondo 2006, sic!!) una bellissima donna ungherese sui 35 anni gli dice in perfetto italiano (senza accento): Ma a chi la raccontate,?? A 4 sfigati e truzzi(disse cosi') come voi, noi ungheresi non la diamo! Poi ha tradotto anche in lingua magiara per i restanti passegeri e per il personale aeoportuale.Budapest 19 Maqggio 2012, imbarco per Bergamo....Praticamente una nuova definizione di figura di merda..
Vorrei vedere una melanzana avere la conoscenza di una lingua straniera sufficiente per replicare cosi' elegantemente in una situazione simile....utopia? :-D
Purtroppo gli italioti sono così deficienti e le low cost fanno il resto....non dimenticherò mai le parole del mio professore di economia aziendale...la prima selezione viene fatta dal prezzo...chiaro che andare e tornare da Budapest a dieci euro attira tanta merda.
Passaporto e visto un buon deterrente per tenere lontano questa gentaglia.
@Roy Quoto su tutta la linea. Sappiamo bene, noi che ci siamo confrontati seriamente, che la finzione italiana e tutte le menate sono un triste pedaggio fatto pagare agli uomini nel paese occidentale in cui il rapporto è maggiormente squilibrato con le donne.
Ma ritorna il mito della caverna di Platone. Chi non è mai veramente uscito (ripeto, se qualche pappagallo sta leggendo, sappia che quei viaggi low cost verso Est, quell'andare in branco in discoteca, quell'ululare a qualsiasi essere femminile, quel vantarsi di scopate mai avvenute, quell'esibizione "cafonal" di oggetti buoni per le melanzane NON significano "aver viaggiato", aver conosciuto l'Est. E se mai trovate una disperata cessa ubriaca che ve la offre in una discoteca, non significa che le estiche siano facili), non sa di cosa si parla. E' un dialogo fra sordi.
Per gli altri, i veri viaggiatori, è musica suadente, è miele, è ricordi di esperienze indimenticabili, di piaceri mai assaporati. @Ussaro77 E anche io potrei citarti tanti casi di donne bellissime che sapevano unire sesso e cultura, kamasutra e Puskin, femminilità e stile, dolcezza e Balzac. Oppure poter parlare, dopo una sana sgroppata, di storia e antropologia, di caratteri nazionali e di grandi capitali europee...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Cosacco: organizziamo un GT a Est all'insegna anche della cultura? sarebbe interessante, a Praga con un mio amico durante il giorno ci dedicavamo veramente a visitare la citta', musei, gallerie d'arte, vecchi caffe' etc...la notte era dedica alla gnocca (pay ovvio)...che dire? e' stato uno dei viaggi che ricordo con piu' piacere sotto tutti i punti di vista.
Adesso non voglio dire che tutti quelli che vanno in vacanza devono prediligere sempre l'aspetto culturale, ma cavoli Praga,Budapest, Mosca, San Pietroburgo non sono Pattaya, Ibiza et similia...
@Ussaro77 Anche se ultimamente mi muovo sempre più in solitaria, ci sto a organizzare un GT culturale (ma tutto free ;) ). Non sono un fanatico dei musei, ma a volte riservano sorprese interessanti.... ;) proprio in termini di gnocca... ;)
E qui si si torna al solito, amaro discorso: fuori dai confini nazionali (con sfumature diverse da paese a paese), le donne hanno profondi interessi culturali, sono incentivate a farlo, vengono educate in questa direzione, c'è una tendenza alla riflessione e all'introspezione quasi sconosciute in Italia (salvo le dovute eccezioni, è davvero poco comune trovare una strafiga italiana in un museo).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Ussaro77
20/12/2012 | 12:17
Newbie
Tratto da una chat in skype con una mia amica italiana, vero prototipo della melanzana lobotizzata:
[11:15:59 AM] Fabio77: intendevo magari metto sta testa a posto
[11:16:02 AM] Fabio77:
[11:16:44 AM] ely: te lo auguro di cuore
[11:16:47 AM] ely: ma ti prego
[11:16:53 AM] ely: non una slovena o croata
[11:16:56 AM] ely:
[11:17:01 AM] Fabio77: perche'?
[11:17:06 AM] ely: ma dai
[11:17:14 AM] ely: guardan solo ai soldi....
[11:17:29 AM] Fabio77: dici eh?
[11:17:33 AM] ely: si
[11:17:35 AM] ely: dico
[11:17:36 AM] Fabio77: e le italiane secondo te...
[11:17:40 AM] Fabio77: a che guardano?
[11:17:45 AM] ely: all'amore.
Mi rimetto alla clemenza della corte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
20/12/2012 | 12:56
Gold
L'ipocrisia fatta melanzana
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
SpelaPatate
20/12/2012 | 13:01
Gold
Mi son quasi commosso! :-(
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàComunque è vero che guardano all'amore... all'amore per i soldi.
devil1
20/12/2012 | 15:09
Silver
Ti straquoto collega @ussaro77!!!Anche un campione di ottimismo deve riconoscere che una MELANZANA e'e restera' sempre una MELANZANA che si atteggia a strafiga per qualche straccio griffato e il supertacco,piu'che necessario considerando l' "ALTEZZA"...!!! :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUssaro77
20/12/2012 | 16:14
Newbie
@devil1: :)
TROVA HOSTESS PER CENElucio
20/12/2012 | 16:21
Newbie
perchè ce l'ha con slovene e croate? che hanno di cosi terribile?
Ussaro77
20/12/2012 | 16:27
Newbie
@lucio: nella sua mente di melanzana le slovene e croate (che mi sono per cosi dire vicine di casa) , rappresentano la donna dell'Est..minchia questa non ha mai visto una lettone, una estone, una bielorussa....altrimenti sai come impazzirebbe >:-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer dover di cronaca lei e' toscana, gran gnocca, cervello pari a un Ferrero Rocher, ma gran chiavatrice e abile pompinara nonche' amante di RAI2
HBS
20/12/2012 | 16:40
Newbie
@Ussaro77:
"[11:16:47 AM] ely: ma ti prego
[11:16:53 AM] ely: non una slovena o croata"
una russa o ucraina andrebbe bene alla tua amica?
Coi venti di crisi che soffiano me la rido già pensando che fra 5/10 anni saranno le melanzane a dover guardare esplicitamente ai soldi (magari di un kazako o di un malese che le schiferà) e lasciare l'aMMore alle altre... :)
TROVA HOSTESS PER CENEUssaro77
20/12/2012 | 16:47
Newbie
@HBS: aahahaha, poverina lei si preoccupa per me. Comunque e' una melanzana atipica, una vera mosca bianca, nel senso che e' disoccupata e ha ricevuto molte offerte di lavoro che pero' contemplavano sempre un'extra (capisci a me), beh lei ha sempre rifiutato, perche' e' coerente ai suoi principi...e poi si sfoga con me su Skype chiedendomi come mai gli uomini propongono e le donne accettano...bella mia mai sentito parlare di crisi economica? :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUssaro77
20/12/2012 | 16:49
Newbie
@HBS comunque ci vorranno meno di 5/10 anni credimi....sara' l'occasione per porre fine all'infausto italico fenomeno dello zerbinaggio (abborrooooo!!) e punire ste stronze come meritano, in senso di chiavate ovvio, (@prick docet)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHBS
20/12/2012 | 17:08
Newbie
@Ussaro77
se ha rifiutatato è perchè oltre alla richiesta dell'extra le hanno offerto uno stipendio da fame altrimenti IMHO era già sotto la scrivania a giocare al presidente e la stagista...
le fighe vere italiane (poche) continueranno ad avere mercato anche se meno potere ma le mezze-fighe a mendicare le attenzioni del malese, dell'uzbeko, del kazako, del cinese, etc mi fanno piegare in due dal ridere. Anche perchè verranno scagate per la loro infima qualità, morale intellettuale ed estetica :D
TROVA HOSTESS PER CENEUssaro77
20/12/2012 | 17:13
Newbie
@HBS: no posso garantire che questa ha rifiutato proprio per le richieste...questa vuole solo lavorare.
Ma vogliamo parlare delle melanzane quando saranno attenzionate da arabi e russi con i soldi, che appena queste proveranno a dare segnali di melanzanite veranno prese letteralmente a calci in culo (oltre che a cazzi).
HBS
20/12/2012 | 18:31
Newbie
@Ussaro77
"Ma vogliamo parlare delle melanzane quando saranno attenzionate da arabi e russi con i soldi..."
amico Ussaro77 tu sei giovane, suppongo del '77...e proprio in quegli anni gli arabi impazzavano in tutte le migliori località d'Europa attenzionando il meglio che ci fosse in giro (Italiane comprese, senza per forza citare il solito gossip Lory Del Santo-Adnan Khashoggi, quasi tutte le bellezze italiche del tempo ebbero il loro sponsor muslim).
Il bello è che le signorine con loro non si permettevano (e non si permettono) assolutamente di dare alcun segnale. E' questo che mi fa pensare che gli zerbini meritino di essere tali. Le italiane - da sempre - la fanno pesare ai deboli e si sottomettono gioiosamente ai forti ;)
Una cosa che mi fa inorridire è invece quando sento qualche russo o estico che trova le italiane più interessanti delle compatriote perchè esotiche...e che c**zo, anche una scimmia è esotica ma mica la si tromba...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUssaro77
20/12/2012 | 18:47
Newbie
@HBS : ho visto itaglioti che sbavano anche appresso alla scimmia di turno :(|)
TROVA HOSTESS PER CENElongjohnsilver
20/12/2012 | 20:35
Silver
Teoria della melanzana: CONFERMATA!!!! :)>- :)>- :-bd
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
longjohnsilver
20/12/2012 | 20:52
Silver
Cari amici pochi giorni fa in un bar della capitale stavo pranzando tranquillamente per i (stra-sani) cazzi miei :-D
...ad un tratto entra qualcuno, una sui 20 e non proprio bruttissima, che con voce da perfetta melanzana trucida di periferia, inizia a raccontare alla sua amica barista del suo ultimo fidanzatino che da un anno e mezzo - sottolineo 1 e 1/2 - sta con lei e la ama a tal punto che non l'ha mai toccata,neanche quando l'estate scorsa sono andati in vacanza assieme da SOLI!!!
La fanciulla, psicolabile di sicuro, cantava le lodi del suo fidanzato, minimo eunuco, ad alta voce in modo che tutti potessero apprezzare il suo inno alla verginità, ovvero all'anorgasmia...
Io non aggiungo altro...mi è bastato vivere questa scena dal vivo e condividerla con voi stimati colleghi...
La domanda davvero inquietante però è: come mai sempre più spesso ultimamente mi capita di assistere a situazioni di merda come queste in cui la melanzana italiana in sintesi non fa altro che proclamare la sua TOTALE inadeguatezza a diventar donna?????
...caro @Ussaro77 sono un tuo coetaneo e ti dico che tra 5/10 anni assisteremo alla fine del genere umano nella nostra piccola italietta, dove se non ci troveremo una bella e tosta donna dell'est saremo già vecchi e soli!!!! E se solo oseremo affidarci a casi umani come ste melanzane saremo più soli e devastati psicologicamente che se single ufficiali...!!!!!!
Del resto la repressione sessuale a livello educativo, pare sia uno dei capisaldi di dominio del nuovo ordine mondiale...tu togli ad un uomo la possibilità di essere Uomo, senza castralo fisicamente o chimicamente (pratiche usate dai regimi totalitari), e poi vedi come quell'uomo sarà una servetta perfetta ed obbediente, dominato e sottomesso ad una perfetta anorgasmica da sempre in menopausa!!!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Cosacco
21/12/2012 | 00:45
Silver
Discussione interessante, e potenzialmente infinita. Uno degli argomenti usati per delegittimare qualcun altro è sempre proiettare su questa persona qualcosa dei propri peggiori timori. Facendolo, però, si lascia scoprire anche una parte della propria personalità. E' quello che fanno le melanzane tacciando di materialismo le estiche.
E' dal 1990 che sento questa storia delle donne dell'est povere a caccia del pollo. Se in alcuni casi, a quei tempi, è davvero successo, ciò era anche una conseguenza di una repressione durata 50 anni. Passata la prima ondata, poi, la situazione ha preso contorni di normalità.
Una donna dell'est (non finirò mai di scusarmi per questa generalizzazione banale: l'est è immenso, e i popoli slavi hanno variazioni significative fra loro, al netto dei caratteri comuni) negli ultimi anni ha conosciuto un benessere conquistato passo a passo, mai garantito da papà e mamma, dalla casa/pensione della nonna o dai soldi del pollo del paesello. Ma come fai a spiegare a una melanzana che una donna dell'est viaggia anche da sola, impara le lingue, è curiosa del mondo e della vita e si guadagna tutto giorno per giorno, e anche con una certa allegria e vitalità?
@Ussaro77 @HBS Putroppo non credo che le melanzane vadano in massa dietro ai nuovi ricchi. Vi spiego perché (oltre al fatto basilare che non parlano le lingue): hanno ancora parecchio da spolpare qui. Oltre al 10% di famiglie che possiede gran parte d'Italia, ci sono ancora molte persone con ricchezze "nascoste" in capitali scudati e immobili. Ancora molti polli, quindi. Certo, il ruspante cinese integrato non se lo fanno scappare. Tanto, a quel punto si sarà anche lui "italianizzato" (chi può vada a Prato a vedere: già 10 anni fa i cinesi "pratesi" arrogantelli scarrozzavano un po' di troiette del posto in mercedes).
Per le melanzane di basso rango, ci sono ancora abbastanza zerbini pronti a indebitarsi, ad accoltellarsi, a far a pugni semplicemente per mancanza di opportunità. L'Italia è in gran parte insediata nelle province e, a parte le eventuali "interferenze" di rumene e qualche moldava, i giochi si fanno ancora fra italiani/e (specialmente al Sud. Situazione differente nel Nord-Est. Ma vado off-topic). Infine, qualche italiana che sa le lingue, si sistema volentieri con inglesi e americani (ancora percepiti come ricchi). Siamo a percentuali basse, ma esistono.
Dunque, chi è quella che pensa ai soldi?
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Cosacco
21/12/2012 | 00:53
Silver
@HBS le italiane sono delle cortigiane, pronte a vendersi al miglior offerente. E chi paga i suonatori decide anche la musica. Noi italiani non siamo più capaci di decidere la musica, e - condizionati da mamme troppo presenti - finiamo per credere che tutte le donne siano potenzialmente buone come le nostre madri. Errore mortale.
Gli arabi e, in misura maggiore, i russi sono privi di questi "complessi" di carattere culturale. Le melanzane lo fiutano subito, e si adeguano. Da autentico popolo colonizzato.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Cosacco
21/12/2012 | 01:05
Silver
Dimenticavo. Le italiane (pochissime) che hanno conosciuto davvero le donne dell'Est, non parlano del tema "soldi" (sanno che il bue non può dire all'asino "Cornuto!"), le temono seriamente come avversarie e c'è anche chi mi ha confessato: "Contro una slava, con la sua carica di femminilità e sensualità, non c'è storia". E parlo di belle donne, anche per gli standard italiani...
Ah, ecco... quando ero fidanzato con donne nordeuropee decisamente più ricche della media italiota, sapete cosa dicevano le melanzane per screditarle? "Ma le tedesche non si lavano, non si depilano". Falso, ovviamente. "Ma le scandinave sono facili a letto!". No, sono semplicemente più dirette. "Le inglesi non sanno cucinare!". Vero, ma a me che me ne frega? Mica ci devo mangiare sulla gnocca...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ussaro77
21/12/2012 | 07:18
Newbie
@Cosacco: lo scrissi in un altro post, dovrebbero eleggerti Czar
@longjohnsilver: quoto in pieno...spero che al bar non ti sia andato di traverso il tramezzino...
@Melanzane: #-O
TROVA HOSTESS PER CENElongjohnsilver
21/12/2012 | 18:40
Silver
@Ussaro77
No era un bel piatto di maccheroni al ragù e dopo un po' mi è passata la fame... b-( :-(
@Cosacco
Straquoto tutto hai detto cose verissime che solo chi conosce un minimo l'est può condividere...in realtà ogni nazione del vecchio URSS ha il suo popolo più o meno ferito e più o meno affascinante la generalizzazione EST in effetti è appiattente...ma facciamoci caso che ormai per esempio quando si parla di Polonia o repubblica Ceca si parla di nazioni emergenti anche in campo economico ed è questo che non potrà mai sapere chi come l'italiota medio,melanzana in primis, NON "ha conosciuto un benessere conquistato passo a passo," MA ben "garantito da papà e mamma, dalla casa/pensione della nonna o dai soldi del pollo del paesello."
E ovviamente "come fai a spiegare a una melanzana che una donna dell'est viaggia anche da sola, impara le lingue, è curiosa del mondo e della vita e si guadagna tutto giorno per giorno, e anche con una certa allegria e vitalità? "
E' proprio questo che manca ormai del tutto in Italia questa consapevolezza di potersi guadagnare tutto giorno per giorno anche da soli...tempo fa una ragazza polacca parlandomi della Polonia nell'Urss mi diceva che l'attuale sistema era inevitabile e buono perchè ora sono liberi e stanno bene e sopratutto vivono alla giornata cercando di non farsi mancare nulla...poi -dico io- magari non sarà tutto rosa e fiori di problemi legati alle forti disuguaglianze lì ce ne sono tantissimi però lo spirito con cui affrontano la vita quotidiana è opposto a quello che c'è qui....la vicinanza al prossimo e la solidarietà sono sentimenti che lì le persone ancora percepiscono e questo fa molta differenza e da molta forza,sopratutto alle donne che sono ancora femminili sanno bene come "prendere un uomo".... imparate melanzane...imparate e non criticate!!!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Viaggiatore29
21/12/2012 | 19:21
Gold
le melanzane sono uno scempio unico.. davvero...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
IvanILTerribile
21/12/2012 | 20:11
Newbie
le italiane non amano i soldi, ma tutto ciò che con questi possono comprare
TROVA HOSTESS PER CENERocketLauncher
21/12/2012 | 21:38
Newbie
Rido per non piangere. Siamo alle solite
Cosacco
21/12/2012 | 22:01
Silver
@longjohnsilver Il punto sta in ciò che dici all'inizio: "cose verissime che solo chi conosce un minimo l'est può condividere". Detto questo, poi può parlare solo chi ha potuto veramente conoscere (appunto almeno un minimo, non sicuramente con viaggi pappagallo-style in gruppi da 49 maschi allupati) queste eccezionali realtà dal punto di vista umano. Polonia (in gran parte) e Repubblica Ceca (come anche la Slovacchia) fanno in realtà parte della regione meglio definita come Mitteleuropa. Ma le melanzane e i pappagalli che ne sanno? Non sanno che Kafka è nato a Praga (vabbè, non sanno nemmeno chi è Kafka, ma sorvoliamo ;) ) e che i paesi sopracitati appartenevano all'Impero austro-ungarico (la Polonia però non tutta).
Poi c'è un altro punto che tu hai giustamente ribadito: la femminilità. Un insieme di caratteristiche troppo lungo da elencare, troppo riduttivo descrivere, troppo bello vivere (come controparte maschile).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ussaro77
22/12/2012 | 09:28
Newbie
Con una bellissima ragazza polacca , dopo una bellissima sgroppata e una sua bella cavalcata a pelo sul mio orgoglio, ci siamo ritrovati a parlare per ore di Maria Waleska (quella che fece girare la testa, e non solo, a Napoleone) e di storia.
TROVA HOSTESS PER CENEChe dire? Fu molto bello, davvero, ed era cosi' femminile...
A una melanzana se chiedi di Kafka ti risponde che le sue borse non le piacciono, se le chiedi di Maria Waleska ti risponde che le modelle dell'Est son tutte magre e anoressiche....insomma ragazzi GO EAST! :X
Roy
22/12/2012 | 10:06
Newbie
@Cosacco e @Ussaro77 e @longjohnsilver...chiaramente interventi da condividere. Soprattutto la fotografia della situazione attuale in questi paesi.
E della triste vita che fanno le Italiane e che pero' fanno subire agli uomini Italiani, che per mancanza vuoi di opportunita', tempo o denaro e voglia...non possono vedere e valutare altre donne, altri paesi, altri modi di porsi tra maschio e femmina. O solo di come ci si possa fare due sane scopate, senza tante menate, paranoie, esibizioni di macchine, giubbottini, strusci per il Corso o dimostrazioni di Conti Correnti piu' che pingui.
Cose che avvengono anche in questi paesi per carita'. Ma magari non necessariamente e cmq riguarda il loro futuro, la ricerca di stabilita' e famiglia, un'occasione sicura per il futuro: beh, chi le puo' criticare?
Ma come relazione di vacanza, avventura, o mera frequentazione...sono avanti.
Ed anzi, vorrei capovolgere la situazione ...nel senso che ormai, come ben sapete...non saranno neanche poi benvisti all'Est. Visto la tabula rasa fatta negli anni passati e le orde dei Nuovi Barbari che, effettuando il percorso inverso dei Barbari delle Invasioni post Impero Romano, continuano ad affollarsi in questi lidi dalle sperdute Provincie Italiote con voli low cost.
Pensando di trovare chissa' cosa, o credersi di essere portatori di pene e verita'.
E saranno invece evitati prontamente e guardati con un misto di sospetto, cinismo, ribrezzo e divertito sarcasmo; da donne e uomini che viaggiano, fanno business, studiano, parlano lingue, vestono bene, hanno bellissime case e gran Cultura.
Visto che , ancora oggi, non sanno come usare un Bancomat per cambiare i soldi, parlano le lingue che a confronto Toto' e Peppino in P.zza Duomo erano due Laureati in Lingue e...soprattutto, continuano a girare in gruppuscoli di dieci e passa unita' strillando e parlando come se tutto il mondo fosse abitato da non udenti e continuando, nel 2013 ormai imminente...ad esibire il triste maglioncino felpato con la scritta ITAGLIA.
Like Tears in Rain...
Ussaro77
22/12/2012 | 10:23
Newbie
@Roy: grazie per il tuo intervento. Racconto questo episodio; ore 06:00 circa,aeroporto di Budapest, in fila al gate 4 itagliani che si vantavano a voce altissima delle loro prestazioni con le fanciulle magiare, da loro descritte esenzialmente come una massa di puttane, zoccole, bucchinare, etc etc...Beh dopo circa mezz'ora di tristissimo show ed eisibizionismo (con annessa T-shirt Campioni del mondo 2006, sic!!) una bellissima donna ungherese sui 35 anni gli dice in perfetto italiano (senza accento): Ma a chi la raccontate,?? A 4 sfigati e truzzi(disse cosi') come voi, noi ungheresi non la diamo! Poi ha tradotto anche in lingua magiara per i restanti passegeri e per il personale aeoportuale.Budapest 19 Maqggio 2012, imbarco per Bergamo....Praticamente una nuova definizione di figura di merda..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUssaro77
22/12/2012 | 10:25
Newbie
Vorrei vedere una melanzana avere la conoscenza di una lingua straniera sufficiente per replicare cosi' elegantemente in una situazione simile....utopia? :-D
TROVA HOSTESS PER CENEgimmie
22/12/2012 | 11:43
Silver
Purtroppo gli italioti sono così deficienti e le low cost fanno il resto....non dimenticherò mai le parole del mio professore di economia aziendale...la prima selezione viene fatta dal prezzo...chiaro che andare e tornare da Budapest a dieci euro attira tanta merda.
Passaporto e visto un buon deterrente per tenere lontano questa gentaglia.
FICA com Deus
Ussaro77
22/12/2012 | 11:49
Newbie
@gimmie: quoto
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
22/12/2012 | 12:56
Silver
@Roy Quoto su tutta la linea. Sappiamo bene, noi che ci siamo confrontati seriamente, che la finzione italiana e tutte le menate sono un triste pedaggio fatto pagare agli uomini nel paese occidentale in cui il rapporto è maggiormente squilibrato con le donne.
Ma ritorna il mito della caverna di Platone. Chi non è mai veramente uscito (ripeto, se qualche pappagallo sta leggendo, sappia che quei viaggi low cost verso Est, quell'andare in branco in discoteca, quell'ululare a qualsiasi essere femminile, quel vantarsi di scopate mai avvenute, quell'esibizione "cafonal" di oggetti buoni per le melanzane NON significano "aver viaggiato", aver conosciuto l'Est. E se mai trovate una disperata cessa ubriaca che ve la offre in una discoteca, non significa che le estiche siano facili), non sa di cosa si parla. E' un dialogo fra sordi.
Per gli altri, i veri viaggiatori, è musica suadente, è miele, è ricordi di esperienze indimenticabili, di piaceri mai assaporati.
@Ussaro77 E anche io potrei citarti tanti casi di donne bellissime che sapevano unire sesso e cultura, kamasutra e Puskin, femminilità e stile, dolcezza e Balzac. Oppure poter parlare, dopo una sana sgroppata, di storia e antropologia, di caratteri nazionali e di grandi capitali europee...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ussaro77
22/12/2012 | 14:38
Newbie
@Cosacco: organizziamo un GT a Est all'insegna anche della cultura? sarebbe interessante, a Praga con un mio amico durante il giorno ci dedicavamo veramente a visitare la citta', musei, gallerie d'arte, vecchi caffe' etc...la notte era dedica alla gnocca (pay ovvio)...che dire? e' stato uno dei viaggi che ricordo con piu' piacere sotto tutti i punti di vista.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAdesso non voglio dire che tutti quelli che vanno in vacanza devono prediligere sempre l'aspetto culturale, ma cavoli Praga,Budapest, Mosca, San Pietroburgo non sono Pattaya, Ibiza et similia...
Mont-ano
22/12/2012 | 14:47
Newbie
L'aggettivo da usare per le melanzane è uno soltanto " Detumescente".
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Cosacco
23/12/2012 | 09:53
Silver
@Ussaro77 Anche se ultimamente mi muovo sempre più in solitaria, ci sto a organizzare un GT culturale (ma tutto free ;) ). Non sono un fanatico dei musei, ma a volte riservano sorprese interessanti.... ;) proprio in termini di gnocca... ;)
E qui si si torna al solito, amaro discorso: fuori dai confini nazionali (con sfumature diverse da paese a paese), le donne hanno profondi interessi culturali, sono incentivate a farlo, vengono educate in questa direzione, c'è una tendenza alla riflessione e all'introspezione quasi sconosciute in Italia (salvo le dovute eccezioni, è davvero poco comune trovare una strafiga italiana in un museo).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863