Oggi vi parlo di una piccola cosa ma che si rivela fondamentale per la giusta gestione della gnocca in una vacanza o altra permanenza (piu’ o meno breve che sia) a Bangkok ed in Thailandia in genere: le sim card thailandesi.
Per una corretta gestione del tempo, delle occasioni, degli spostamenti e quant’altro si rivela indispensabile al vostro arrivo sul suolo thailandese l’acquisto e l’attivazione di una sim card da inserire nel proprio telefono. L’operazione e’ facilissima e ri chiede pochi minuti di tempo.
Prima domanda: dove si comprano queste sim? nulla di piu’ facile basta chiedere in uno dei tanti negozi 7eleven o simili come Family Mart, 108 shop o in qualche banchetto che vende telefonia che potete trovare nei centri commerciali. Per chi volesse invece fare il figo e scegliersi un numero di telefono particolarmente facile potete comprare la scheda recandovi al centro commerciale MBK di bangkok dove trovate un piano intero dedicato alla telefonia e tantissimi negozi vendono schede sim facendovi scegliere il numero, piu’ e’ facile il numero e maggiore e’ il prezzo ovviamente, si puo’ arrivare anche a qualche migliaio di euro per numeri particolarmente facili ma non credo sia la vostra esigenza. I prefissi delle sim thailandesi cominciano con 08 (080/089) e 09 (090 e 091)
Quanto costano? Poco, se le comprate in un 7eleven il prezzo oscilla tra i 50 ed i 100 baht con qualche baht di credito dentro (in genere 15) Per acquistarla non dovete esibire documenti e per attivarla dovete comporre un piccolo codice che trovate indicato nella confezione stessa della sim. Le telefonate tra cellulari in Thailandia o verso rete fissa sono molto convenienti tanto che i tagli di ricarica partono da 50 baht (circa 1,20 euro al cambio attuale). Potete scegliere tra piu’ compagnie telefoniche come 1-2-call (one-two-call), Dtac, True, Happy Mobile… Potete trovare sia sim normali che le nuove micro sim adatte a telefoni come iphone.
I vantaggi di attivare una sim thai sono molteplici im primis potete gestire i contatti gnocca molto meglio che non con una sim italiana e soprattutto se dovete ricevere una telefonata dall’Italia non pagate il roaming se la ricevete sulla sim italiana il tutto con un evidente risparmio economico non da poco. Inoltre nel caso dovete voi vi conviene farlo dalla sim thai le cui tariffe per le chimate internazionali sono comunque ottime.
Un ulteriore trucco per risparmiare se chiamate dalla vostra sim thai verso l’Italia e’ quello di anteporre il codice 008 o 009 prima del numero, questo codice instrada la talefonata su un operatore diverso a tariffe ancora piu’ basse per le chiamate internazionali. Esempio di chiamata verso l’Italia rete fissa da sim thai: 008 39 06 123456 o verso cellulare italiano 008 39 333 123456. Per farvi chiamare dall’Italia invece il numero che dovete far comporre sara’ composto da prefisso internazionale thailandese (0066 o +66) ed il vostro numero di cellulare senza lo zero davanti quindi per esempio: 0066 81 123456. Potete ovviamente mandare e ricevere sms da e per l’Italia.
Per quella che e' la mia esperienza se cercate una sim che vi permetta lo scambio dati, e quindi abbia una buona copertura, la compagnia giusta e' DTAC, se vi interessa solo il poter telefonare e mandare/ricevere sms allora la migliore e' 12call.
una domanda .volevo sapere se all'aeroporto di bangkok vendono le sim dato che andro' direttamente a pattya e dovro' fare una telefonata prima, ovviamente poi usero' la sim x rubrica gnocca .
Si esatto, quando esci dall'aereo li vedi che sono dentro al finger (il tunnel che collega il portellone dell'aereo con l'aeroporto) , che danno delle brochure della TRUE, dentro c'e' la simcard, con 30bht di ricarica :-)
c'e' da dire che non mi risulta ci siano sempre forse dipende se la promozione e' attiva o meno, in tutti i casi se le trovate prendetela al volo....
esiste anche un banco di vendita sim: dopo aver recuperato il bagaglio e prima di arrivare al meeting point c'e' una negozio con un'insegna gialla che le fornisce ma il prezzo e' piu' alto.... quindi se non la tovate gratis vi conviene arrivare al primo 7/11 in citta'....
mi risulta che anche un semplice dual band in Thailandia con scheda locale possa funzionare quindi non sarebbe necessario possedere un quadriband...è giusto ?
Sapevo più o meno tutto ma non la possibilità di aggiungere 008 o 009 per le chiamate in Italia. Anche se di solito utilizzo a quei fini Skype, puoi spiegare quando usare 008 e quando 009? Tramite quale operatore viene effettuata la chiamata?
Altro dubbio: che tu sappia come posso mantenere attiva una sim da un viaggio all'altro? Può tornare comodo avere sempre il medesimo numero di cellulare thailandese...
Premetto che ho sempre utilizzato sim True (più che altro perché era lo stesso gestore che utilizzavano i miei contatti del posto e me l'avevano consigliata) e che più volte ho provato a farmela "mantenere in vita" chiedendo che me la ricaricassero anche solo di pochi baht ogni mese... Una volta evidentemente se ne sono dimenticate, l'altra volta no ma ciononostante la mia sim era morta... forse bisogna non solo ricaricarla ma collegarla alla rete ogni tanto?
Prima di partire - sinceramente non ricordo per quale motivo, forse perché ho fatto più ricariche - so che mi indicava come scadenza il prossimo aprile quindi, tornando a febbraio, spero di ritrovarla in vita questa volta...
@luca99 008 e 009 quando devi fare chiamate dirette fuori dalla thailandia.... su quale operatore instradano non lo so ma so che funziona....
ogni volta che ricarichi la sim thai ti si aggiorna con la nuova data di scadenza piu' ricarichi e piu' allunghi la vita della sim.... se la tua scadra' in aprile e torni a febbraio la troverai attiva
Quindi @sexybangkok se ho fatto l'ultima ricarica circa ai primi di febbraio al mio ritorno cioè a marzo la sim (12 call ) non sarà più attiva e dovrò acquistarne un'altra...
Rialzo questo post per avvisarvi che e' entrata in vigore da oggi 1 febbraio una nuova regolamentazione per cui per avere una sim prepagata e' ora necessario l'esibizione di un documento (per gli stranieri il passaporto)
Per chi e' gia' in possesso al momento di una sim prepagata ha tempo 6 mesi, quindi fino al 31 luglio 2015, per effettuare la registrazione della suddetta recandosi presso un punto vendita 7-11, Big C, Tesco Lotus e prossimamente anche presso una filiale della Krungthai Bank (la banca con l'insegna azzurra). Aspettiamoci un po' di caos e commessi dei punti vendita piu' sbalorditi del solito almeno per il primo periodo....
In caso di mancata registrazione della sim questa potrebbe venire disattivata a partire dal 31 luglio 2015.
@Jasper, non vorrei dire una stronzata ma mi sembra che per far valere almeno un anno la scadenza la tua ultima ricarica dovrebbe essere stata di almeno 500 bath.
Allora ho letto qualcosa...sembra che la scadenza dipenda da compagnia ma oltre 1 anno non credo anche se si è ricaricata con almeno 500 bath...@sexybangkok sicuramente sarà più preciso .
Aggiungo un'altra possibilità per coloro a cui interessa esclusivamente il discorso dati (quindi per usare i vari whatsup o navigare su internet o skype).
Funziona nel seguente modo: si paga in anticipo per il numero di giorni di ns interesse (via Paypal) dando i ns dati e quelli dell'hotel.
Al nostro arrivo in hotel troveremo ad attenderci una busta contenente il mobile WiFi device il cui funzionamento è molto semplice. Basta accenderlo e collegarsi con il dispositivo desiderato (Cellulare, tablet, pc) via WiFi. A questo punto si naviga usando la sua connessione dati a 8 euro/giorno.
A fine vacanza si rimette il tutto nella busta già affrancata fornita all'inizio e si spedisce via posta.
Come alternativa per abbattere i costi di roaming dati devo dire che è davvero funzionale.
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
Esatto, hai il vantaggio di averlo sempre appresso. Poi alcuni hotel hanno il WiFi in camera a pagamento e quindi, alla fine, si spendono gli stessi soldi ma si ha molta più libertà
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
Esiste un carta telefonica che anche solo con 500/1000 bath ha una durata di un anno? Oppure che pagando un piccolo sovraprezzo anche se scaduta si può riattivare?
E' come la webpocket che c'e in Italia, quella della Vodaphone. Solo che a 8 Euro al giorno costa quasi come il roaming dataplan/internet internazionale che e' circa 9 ed in piu' devi pagarti il deposito col rischio che se la perdi e' un mezzo bagno di sangue...no?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sexybangkok
17/12/2012 | 06:00
Bangkok
Moderatore
Buongiorno a tutti da Bangkok
Oggi vi parlo di una piccola cosa ma che si rivela fondamentale per la giusta gestione della gnocca in una vacanza o altra permanenza (piu’ o meno breve che sia) a Bangkok ed in Thailandia in genere: le sim card thailandesi.
Per una corretta gestione del tempo, delle occasioni, degli spostamenti e quant’altro si rivela indispensabile al vostro arrivo sul suolo thailandese l’acquisto e l’attivazione di una sim card da inserire nel proprio telefono. L’operazione e’ facilissima e ri chiede pochi minuti di tempo.
Prima domanda: dove si comprano queste sim? nulla di piu’ facile basta chiedere in uno dei tanti negozi 7eleven o simili come Family Mart, 108 shop o in qualche banchetto che vende telefonia che potete trovare nei centri commerciali. Per chi volesse invece fare il figo e scegliersi un numero di telefono particolarmente facile potete comprare la scheda recandovi al centro commerciale MBK di bangkok dove trovate un piano intero dedicato alla telefonia e tantissimi negozi vendono schede sim facendovi scegliere il numero, piu’ e’ facile il numero e maggiore e’ il prezzo ovviamente, si puo’ arrivare anche a qualche migliaio di euro per numeri particolarmente facili ma non credo sia la vostra esigenza. I prefissi delle sim thailandesi cominciano con 08 (080/089) e 09 (090 e 091)
Quanto costano? Poco, se le comprate in un 7eleven il prezzo oscilla tra i 50 ed i 100 baht con qualche baht di credito dentro (in genere 15) Per acquistarla non dovete esibire documenti e per attivarla dovete comporre un piccolo codice che trovate indicato nella confezione stessa della sim. Le telefonate tra cellulari in Thailandia o verso rete fissa sono molto convenienti tanto che i tagli di ricarica partono da 50 baht (circa 1,20 euro al cambio attuale). Potete scegliere tra piu’ compagnie telefoniche come 1-2-call (one-two-call), Dtac, True, Happy Mobile… Potete trovare sia sim normali che le nuove micro sim adatte a telefoni come iphone.
I vantaggi di attivare una sim thai sono molteplici im primis potete gestire i contatti gnocca molto meglio che non con una sim italiana e soprattutto se dovete ricevere una telefonata dall’Italia non pagate il roaming se la ricevete sulla sim italiana il tutto con un evidente risparmio economico non da poco. Inoltre nel caso dovete voi vi conviene farlo dalla sim thai le cui tariffe per le chimate internazionali sono comunque ottime.
Un ulteriore trucco per risparmiare se chiamate dalla vostra sim thai verso l’Italia e’ quello di anteporre il codice 008 o 009 prima del numero, questo codice instrada la talefonata su un operatore diverso a tariffe ancora piu’ basse per le chiamate internazionali. Esempio di chiamata verso l’Italia rete fissa da sim thai: 008 39 06 123456 o verso cellulare italiano 008 39 333 123456. Per farvi chiamare dall’Italia invece il numero che dovete far comporre sara’ composto da prefisso internazionale thailandese (0066 o +66) ed il vostro numero di cellulare senza lo zero davanti quindi per esempio: 0066 81 123456. Potete ovviamente mandare e ricevere sms da e per l’Italia.
Per quella che e' la mia esperienza se cercate una sim che vi permetta lo scambio dati, e quindi abbia una buona copertura, la compagnia giusta e' DTAC, se vi interessa solo il poter telefonare e mandare/ricevere sms allora la migliore e' 12call.
Saluti a tutti i GT da SexyBangkok
Questa recensione e' stata pubblicata originariamente su http://sexybangkok.info/sexybangkok-consigli-pratici-la-sim-thailandese/ e riportata qui su Gnoccatravels essendo stato espressamente autorizzato dai gestori di gnoccatravels.com
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
pistola962
17/12/2012 | 14:57
Silver
una domanda .volevo sapere se all'aeroporto di bangkok vendono le sim dato che andro' direttamente a pattya e dovro' fare una telefonata prima, ovviamente poi usero' la sim x rubrica gnocca .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
17/12/2012 | 15:06
Gold
in aeroporto danno gratis quelle della TRUE, agli arrivi, vedi le hostess che ti rifilano la brochure , con la sim e 30 bht di ricarica ;-)
pistola962
17/12/2012 | 15:19
Silver
grazie ottima notizia =D>
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore5893
17/12/2012 | 15:47
Silver
@Zest se ho capito bene sono le hostess della compagnia TRUE che regalano la sim praticamente per pubblicità ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore3004
17/12/2012 | 15:57
Gold
@Pinco
Si esatto, quando esci dall'aereo li vedi che sono dentro al finger (il tunnel che collega il portellone dell'aereo con l'aeroporto) , che danno delle brochure della TRUE, dentro c'e' la simcard, con 30bht di ricarica :-)
sexybangkok
17/12/2012 | 16:17
Bangkok
Moderatore
c'e' da dire che non mi risulta ci siano sempre forse dipende se la promozione e' attiva o meno, in tutti i casi se le trovate prendetela al volo....
esiste anche un banco di vendita sim: dopo aver recuperato il bagaglio e prima di arrivare al meeting point c'e' una negozio con un'insegna gialla che le fornisce ma il prezzo e' piu' alto.... quindi se non la tovate gratis vi conviene arrivare al primo 7/11 in citta'....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore5893
11/01/2013 | 18:32
Silver
@sexybangkok
mi risulta che anche un semplice dual band in Thailandia con scheda locale possa funzionare quindi non sarebbe necessario possedere un quadriband...è giusto ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgigithai
11/01/2013 | 22:39
Newbie
sexybangkok, come sempre ottimi consigli
INCONTRA DONNE VICINO A TEluca99
11/01/2013 | 23:22
Newbie
@sexybangkok grazie per le informazioni.
Sapevo più o meno tutto ma non la possibilità di aggiungere 008 o 009 per le chiamate in Italia. Anche se di solito utilizzo a quei fini Skype, puoi spiegare quando usare 008 e quando 009? Tramite quale operatore viene effettuata la chiamata?
Altro dubbio: che tu sappia come posso mantenere attiva una sim da un viaggio all'altro? Può tornare comodo avere sempre il medesimo numero di cellulare thailandese...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPremetto che ho sempre utilizzato sim True (più che altro perché era lo stesso gestore che utilizzavano i miei contatti del posto e me l'avevano consigliata) e che più volte ho provato a farmela "mantenere in vita" chiedendo che me la ricaricassero anche solo di pochi baht ogni mese... Una volta evidentemente se ne sono dimenticate, l'altra volta no ma ciononostante la mia sim era morta... forse bisogna non solo ricaricarla ma collegarla alla rete ogni tanto?
Prima di partire - sinceramente non ricordo per quale motivo, forse perché ho fatto più ricariche - so che mi indicava come scadenza il prossimo aprile quindi, tornando a febbraio, spero di ritrovarla in vita questa volta...
sexybangkok
12/01/2013 | 10:25
Bangkok
Moderatore
@Pinco le sim thai funzionano pure in un nokia 3310 di 10 anni fa....
@gigithai grazie a te!
@luca99 008 e 009 quando devi fare chiamate dirette fuori dalla thailandia.... su quale operatore instradano non lo so ma so che funziona....
ogni volta che ricarichi la sim thai ti si aggiorna con la nuova data di scadenza piu' ricarichi e piu' allunghi la vita della sim.... se la tua scadra' in aprile e torni a febbraio la troverai attiva
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore10018
23/07/2013 | 16:49
Newbie
Quindi @sexybangkok se ho fatto l'ultima ricarica circa ai primi di febbraio al mio ritorno cioè a marzo la sim (12 call ) non sarà più attiva e dovrò acquistarne un'altra...
sexybangkok
23/07/2013 | 17:30
Bangkok
Moderatore
@gabriel eh si molto probabilmente dovrai prenderne un'altra... (non che sia una gran cosa visto il poco che costano)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore10018
23/07/2013 | 17:34
Newbie
Sì poco male ..grazie dell'informazione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
01/02/2015 | 10:35
Bangkok
Moderatore
Rialzo questo post per avvisarvi che e' entrata in vigore da oggi 1 febbraio una nuova regolamentazione per cui per avere una sim prepagata e' ora necessario l'esibizione di un documento (per gli stranieri il passaporto)
Per chi e' gia' in possesso al momento di una sim prepagata ha tempo 6 mesi, quindi fino al 31 luglio 2015, per effettuare la registrazione della suddetta recandosi presso un punto vendita 7-11, Big C, Tesco Lotus e prossimamente anche presso una filiale della Krungthai Bank (la banca con l'insegna azzurra). Aspettiamoci un po' di caos e commessi dei punti vendita piu' sbalorditi del solito almeno per il primo periodo....
In caso di mancata registrazione della sim questa potrebbe venire disattivata a partire dal 31 luglio 2015.
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
demoni72
02/02/2015 | 07:18
Newbie
@sexybangkok come al solito preciso e puntuale
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
02/02/2015 | 12:42
Gold
@sexybangkok, all'immigrazione in aeroporto danno sempre le sim gratis? ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
02/02/2015 | 17:35
Bangkok
Moderatore
@demoni72 grazie
@solo non saprei ma non dipende dall'immigration ma dalel promo, eventuali, delle compagnie telefoniche...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
solo
02/02/2015 | 18:08
Gold
@sexybangkok, grazie della risposta.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVjasper
02/02/2015 | 18:19
Gold
Se non sbaglio cmq se si è in possesso di una sim thai senza averla ricaricata da almeno 1 anno è scaduta e bisogna attivarne un'altra .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
02/02/2015 | 18:47
Gold
@Jasper, non vorrei dire una stronzata ma mi sembra che per far valere almeno un anno la scadenza la tua ultima ricarica dovrebbe essere stata di almeno 500 bath.
INCONTRA DONNE VICINO A TEjasper
02/02/2015 | 18:54
Gold
@solo non saprei risponderti potrebbe anche essere :-? ...ora mi informo :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjasper
02/02/2015 | 19:19
Gold
Allora ho letto qualcosa...sembra che la scadenza dipenda da compagnia ma oltre 1 anno non credo anche se si è ricaricata con almeno 500 bath...@sexybangkok sicuramente sarà più preciso .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
02/02/2015 | 19:27
Bangkok
Moderatore
se e' un anno che non la ricarichi e' sicuramente scaduta ed hai perso un eventuale credito residuo contenutovi
l'unica differenza e' che adesso quando andrai a prendere una nuova ti chiederanno l'esibizione del passaporto... per il resto nulla cambia...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
gnoccasia
03/02/2015 | 15:48
Silver
@sexybangkok a Dicembre (all'aereoporto) chiedevono già di esibire il passaporto al quale facevano una "foto" con un telefonino per caricarla a pc...
Ti parlo delle sim "turistiche", quindi con durata limitata e prefissata al momento dell'acquisto, della Dtac o True (non ricordo)...
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
gnoccasia
03/02/2015 | 15:54
Silver
Aggiungo un'altra possibilità per coloro a cui interessa esclusivamente il discorso dati (quindi per usare i vari whatsup o navigare su internet o skype).
Potete noleggiare un mobile WiFi (http://www.thaismileconnect.com/) al costo di circa 8 euro/giorno con internet illimitato.
Funziona nel seguente modo: si paga in anticipo per il numero di giorni di ns interesse (via Paypal) dando i ns dati e quelli dell'hotel.
Al nostro arrivo in hotel troveremo ad attenderci una busta contenente il mobile WiFi device il cui funzionamento è molto semplice. Basta accenderlo e collegarsi con il dispositivo desiderato (Cellulare, tablet, pc) via WiFi. A questo punto si naviga usando la sua connessione dati a 8 euro/giorno.
A fine vacanza si rimette il tutto nella busta già affrancata fornita all'inizio e si spedisce via posta.
Come alternativa per abbattere i costi di roaming dati devo dire che è davvero funzionale.
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
sexybangkok
03/02/2015 | 16:25
Bangkok
Moderatore
@gnoccasia e' interessante ma non conviene usare il wi fi dell'albergo direttamente?
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
sexybangkok
03/02/2015 | 16:27
Bangkok
Moderatore
aahhh ho capito questo te lo porti dietro sempre....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
gnoccasia
03/02/2015 | 17:10
Silver
@sexybangkok
Esatto, hai il vantaggio di averlo sempre appresso. Poi alcuni hotel hanno il WiFi in camera a pagamento e quindi, alla fine, si spendono gli stessi soldi ma si ha molta più libertà
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
travel
10/02/2015 | 12:13
Newbie
Esiste un carta telefonica che anche solo con 500/1000 bath ha una durata di un anno? Oppure che pagando un piccolo sovraprezzo anche se scaduta si può riattivare?
rimbasia
10/02/2015 | 13:06
Newbie
@gnoccasia @sexybangkok
E' come la webpocket che c'e in Italia, quella della Vodaphone. Solo che a 8 Euro al giorno costa quasi come il roaming dataplan/internet internazionale che e' circa 9 ed in piu' devi pagarti il deposito col rischio che se la perdi e' un mezzo bagno di sangue...no?
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
gnoccasia
10/02/2015 | 18:57
Silver
@rimbasia
Onestamente non so cosa sia la Vodafoen webpocket...
@travel
Teoricamente esistono due tipi di Sim (parlo dell'operatore Dtac):
Quella turistica che ha una durata limitata nel tempo e prestabilita (una settimana, dieci giorni, un mese, etc etc)
Quella ricaricabile "classica" che in teoria ha durata di 12 mesi dall'ultima ricarica
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
rimbasia
11/02/2015 | 03:20
Newbie
@gnoccasia
E' questa http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Prodotti/Offerte-Mobile-Wi-Fi
I've walked the walks..now I'm taking a rest..
gnoccasia
11/02/2015 | 09:51
Silver
@rimbasia
Da quanto capisco con Vodafone hai, per 89 Euro/anno, 3GB di internet (ma in Roaming quanto costa?)
Quella che ho indicato io, per 10 Euro, ti da internet illimitato...
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
rimbasia
11/02/2015 | 12:08
Newbie
No @gnoccasia io mi riferivo solo all'hardware. Se e' lo stesso tipo di aggeggio...
I've walked the walks..now I'm taking a rest..