tra pochi giorni andrò a farmi Natale e Capodanno all'Havana Prima volta a Cuba!
Alloggerò in una casa particular a Vedado e pensavo di noleggiare un auto direttamente all'aeroporto perchè, a parte quei 3/4 giorni che dedicherò per visitare l'Havana, gli altri giorni volevo sfruttarli per andare al mare a Playa del Este e, leggendo su vari siti web, ho letto che con il bus ci si impiega anche 45 minuti dal Parque Central + il tempo da casa al parco che saranno altri 15min.
In alternativa ci sarebbero i taxi ma forse chiederanno non meno di 15cuc a tratta!
Quindi, bus + taxi per girare l'Havana sia di giorno che di sera e lo spostamento per 1 settimana Havana/Playa del Este = un casino di tempo sprecato e non pochi soldi spesi...
Ho scelto di stare all'Havana, nonostante abbia voglia di passare del tempo al mare, per 2 semplici motivi: la gnocca e in generale la movida de la noche.
Vorrei chiedere a chi ha già vissuto l'esperienza di noleggiare un auto all'Havana:
1 - conviene in termini economici e di tempo noleggiare un auto rispetto a prendere tutti i giorni bus e taxi?
2 - riesco a trovare un auto a 30/35cuc al giorno?
3 - c'è traffico all'Havana? (ad esempio, in auto quanto impiegherei da Vedado a Playa del Este?)
4 - a parcheggi c'è da impazzire se ad esempio voglio spostarmi in Havana vieja?
5 - so che non c'è tolleranza per alcool nel sangue, ma se bevo 1 mojito posso andare via tranquillo oppure i posti di blocco sono frequenti?
Grazie anticipatamente a tutti!
WLF
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Ciao wlf, allora scordati di trovare macchine a meno di 80,90 cuc.....in quel periodo,per il tempo di percorrenza ad arrivare alla playa del este .......circa 15 -20 minuti,parcheggi non problem,e per la polizia,palloncini,e altre cazzate non o mai visto.......importante,non farti spaventare da delle parole dette da loro tanto tu turista sei protetto e priviligegiato....ok
@WLF insomma ti manca ormai solo cuba da quanto letto in giro..:)))
cmq io ti sconsiglio di prendere in affitto l'auto..io giravo tranquillo in taxi..tanto vai ovunque con 5 pesos, vai diretto "devo andare li..5 pesos va bene?" prima ti dicono no...te ne vai e ti rincorrono "ok ok"...solo la notte tardi dall'uscita delle disco diventano 10...per la playa del este io ho pagato 10 pesos in taxi..(e forse era pure tanto) :)
Non so se hai letto i post che sono stati scritti su playa del este... pare che ci sia vita notturna anche li!
Secondo me, spendi un botto senza che ci sia necessita... puoi fare un po' di vacanza all'havana e un po' di giorni a playa del este... e non ti preoccupare del contratto d'affitto... paga ogni due - tre giorni e quando ti sei stufato te ne vai.
Per spostarti dal vedado a habana vieja/centro puoi prendere un taxi (max 5 cuc, ma se contratti anche meno... io pagavo 3 o 4 cuc a tratta... ma ricordati, non dire che e' la tua prima volta a cuba!).
Oppure, se proprio vuoi essere GT 5 stelle, puoi prendere i taxi colectivo che prendono piu passeggeri alla volta... ce ne sono moltissimi sulla 23 o su linea... magari stai un po' stretto, ma "rischi" di fare tante amicizie simpatiche e da cosa nasce cosa... ah, dimenticavo, se non ricordo male, erano 20 o 25 CUP la corsa, cioe un cuc in pratica... se devi spendere 80 cuc per la macchina, facci un pensiero!
Mi sto dando da fare per organizzare più GT possibili in diverse parti del mondo prima che arrivi l'Alina della mia vita e poi dovrò smettere di viaggiare da solo :D
Tornando al topic, se il noleggio costa così tanto come hanno scritto qui sopra gli altri forumers e se si riesce a tirare il prezzo con i taxisti, allora magari faccio i primi 2 giorni con i mezzi di trasporto e poi valuto se sarà il caso di prendermi un auto.
80/90cuc al giorno sono veramente tanti!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@doriang i nostri messaggi si sono incrociati... 5 cuc sono 1 o 2 cuc di troppo... ma io parlavo spagnolo e mi piaceva contrattare! :)
cmq, e' vero che di notte si paga di piu.
PS: Tra due settimane parto per la thai... ho un sacco di lavoro arretrato e prima di fare domande stupide sul sito, devo almeno leggermi qualche recensione buona... spero di farcela! ;-)
Grazie mille per i consigli! Valuterò giorno per giorno sul da farsi.
Io pensavo che noleggiare un auto costasse intorno ai 35cuc al giorno cazzarola!!!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@wlf dai un'occhiata anche all'autobus turistico che parte dal parque central e passando per il vedado va verso il cimitero e oltre... e' abbastanza frequente, se non ricordo male il biglietto costa 5 cuc al giorno e puoi prenderlo quante volte vuoi... io quando non ce la facevo piu a contrattare con i tassisti, lo utilizzavo varie volte al giorno...
@uno si, giusto davanti al coppelia sulla 23 puoi prendere i colectivos in entrambe le direzioni, oppure piu giu su linea. In genere, circolano su strade grandi (a miramar sulla quinta, per esempio) e seguono percorsi fissi... se non ricordo male, si paga un cuc a viaggio...
Consiglio......wlf,senza macchina sei morto a l'AVANA..poi mi dirai,come fai a conosciere una,o andarla a prenderla?..Ti fai subito la figura del morto di fame,e le ragazze non ti cagano piu di tanto,a certo se ti piace pagarle alla grande vai in taxi.....ma la macchina,ti aiuta il 70% perche a loro piace salire sui tur,le macchine con i turisti...poi certo qui o visto taxi colletivi,ma con 10persone con quel caldo vedi te????UNA PUZZA.....bo fare 10000km,per fare la vita da cubano ti sara un po dura cuccare free,penso inpossibile.....macchina essenziale a l'AVANA!!!!!Quando ritorni metti qui i tuoi riscontri......e vedrai chi a ragione b.gt ?...
Io non sono mai stato a Cuba e quindi non posso sapere come funzionano lì le cose, tuttavia sono stato 1 mese a Santo Domingo e non penso ci sia molta differenza tra i 2 paesi. Detto ciò, è vero che l'auto può aiutarmi ad avere qualche chance in più sull'indipay (xchè di free non si può assolutamente parlare in America latina), ma sono certo che a loro interesseranno solo i miei soldi e le mie promesse, macchina o non macchina, verranno lo stesso con me se le interesserò. Non è mia intenzione andare in giro per l'Havana a suonare il clacson ad ogni culo che vedo sul marciapiede.
Me la cavo egregiamente con lo spagnolo, ho avuto ragazze latino americane e so anche fare 4 passi di salsa e bachata... Punterò molto sulla mia esperienza personale e sono sicuro che non sarà l'auto a farmi portare il risultato a casa, inoltre so quanto e come spendere in indipay, non mi faccio fottere così facilmente ;)
La questione auto era solo per risparmiare tempo a spostarmi da un posto all'altro, ma se devo lasciarci giù 800 eurini di noleggio auto, allora taxi tutta la vita perchè anche a prenderne 6 al giorno (esagero) andrei sempre a risparmiare.
Ci sarebbe l'alternativa autista che con 20cuc mi scarrozzerebbe in giro tutto il giorno a destra e sinistra, ma poi so già che non me lo toglierei più dalle palle, quindi meglio di no.
Comunque terrò fortemente in considerazione il noleggio dell'auto e valuterò tutte le possibilità :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
"ma sono certo che a loro interesseranno solo i miei soldi e le mie promesse, macchina o non macchina, verranno lo stesso con me se le interesserò." oooh sante parole ;)
ps. lassa perde autisti, guide e altri cazzi e mazzi...già ti s'incollerà chiunque e la qualunque... se te lo vai pure a cercare sei autolesionista ;)
OK ALLORA PREPARATE I CUC PERCHE L'AVANA MINIMO VI SPARANO UN 50 CUC,ALMENO NON SIATE RAUL BOVA..........perche ormai nel 2012-2013 le havanero sono preparate a SPENNARE I POLLI......b.gt
Dimenticavo, CUBANE BIANCHE E BELLE!!!!Poi certo se vi picciono le nere.......e diverso,senza macchina .......e senza MECANICA,come se dice in cuba.....e ben difficile,raccontare le storielle....a loro piace la comodita,quando tornate siate leali da dire lavosta impressione,poi wlf.....carro particular a 20cuc non penso,almeno hai amici cubani,perche li chi e nuovo lo massacrano in tutto......VEDRAI!!!!!!!!! TE LO DICE UN CUBANOOOO
Le regole per essere un buon gnoccatraveller sono le seguenti:
1 - essere consapevoli che in posti come Cuba, Santo Domingo, Thailandia, Brasile, Filippine, etc. ci vedono come degli ATM che camminano per strada e più soldi mostriamo e più la gente si aspetta che noi li cacciamo fuori senza farci troppe menate. Quindi mai mostrare troppa roba di valore ed evitare di arrivare d'avanti ai locali con mercedes noleggiate.
2 - essere consapevoli che siamo noi a condurre il gioco e non loro, noi siamo la domanda e loro l'offerta. Contrattare sempre cercando di capire se dietro c'è la fregatura, altrimenti molliamo il colpo e ce ne andiamo da un'altra parte xchè comunque l'offerta è sicuramente superiore alla domanda.
3 - un gnoccatraveller conosce perfettamente le differenze tra indirectpay, directpay, double indirectpay e directpay, e tutte le altre sigle che Gnoccatravels ci ha insegnato.
4 - un gnoccatraveller guarda sempre oltre e non lavora soltanto nei posti dove bazzicano le gnocchepay, bensì qualsiasi gnocca per strada è un potenziale obiettivo.
5 - il punto più importante, non esiste il FREE! Quindi all'Havana sarà già messo in conto di spendere almeno 50cuc per la gnoccapay o in indirectpay.
Comunque ho deciso che in questo viaggio mi farò la "fidanzatina" da portarmi quasi sempre con me perchè so perfettamente che i meccanismi tra cliente e gnocca sono differenti rispetto ai paesi asiatici ma anche alla vicina Repubblica dominicana e sinceramente ho più voglia di ristoranti e buona musica live rispetto a frequentare Casa de la musica, Galliano e company. Ci farò un giro giusto per vedere com'è l'andazzo e magari per la prima sera una gnoccapay non me la farò mancare :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Giovanevecchio1956,certo ci vuole il cazzo.......pero la macchina serve,almeno che tutte le sere vai,con le giniteras di turno che si sono scopati 1000000 di turisti!!!!poi fidate,che la macchina,vuol dire liberta.....e sopratutto,ogni via e una nuova avventura....non devi neppure chiamarle sono gia in macchina....sabai,ognuno cia i suoi gusti fortunato te che piacciono le nere!!!!!!!!Doriang,vedi te a me piacciono le bianche......e a cuba ci sono,sopratutto a l'AVANA!!!!!!Poi certo se vai a centro avana,e sui taxicolletivi....e difficile trovarle....wlf parla quando ritorni.....cuba,non e thai,e santodomingo.....ok
Pinga e Simpatico, siete la stessa persona, quindi smettila di scrivere cazzate e di prenderci per il culo.
Ho tirato in ballo anche il boss così fa un controllino...
Stranamente firmate entrambi b.gt, scrivete facendo un mare di errori ortografici e AVANA, ma soprattutto uno loda l'altro!
Per non parlare che sei stato 40 volte a Cuba (essendo cubano mi pare un'assurdità) e ti sei scopato 500 cubane bianche... io personalmente non ci credo, poi se è la verità allora sarò stupido, malfidente e invidioso.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
io tutte stè gnocche bianche non le ho viste all'havana...anzi non ho fatto altro che scansare cubane bianche simil-rumene...
mulatte e nere invece gran belle figliole :D @WLF poi visto che sei stato anche nella RD..forse mi servirebbe qualche dritta e consiglio...la stò valutando per marzo :D
Certo uno hai ragione per il prezzo....ma devi sapere,che le macchine anno un tipo di caso,anche medica...e il prezzo e equivalente....meglio non rischiare......wlf ti sei rilevato un grandissimo MARICON SINGAOOOO
Uno,che se tu hai un incidente,anche con torto sei coperto...da danni,e assistenza medica....un tipo di casco. Esempio poi demolire l'Auto....e massimo che paghi e la cauzione di 150 cuc....invece,con macchine particular,qualsiasi cosa ti succede sei illegale,ti costa un botto
bhe ma io mica le guido le macchine illegali non affitto nessuna macchina perche poi se fai un incidente e si fa male qualcuno o peggio la colpa e sempre del turista. non hai sentito di quella donna italiana che era bloccata a cuba per via di unincidente e non poteva piu rientrare in italia... meglio essere passeggeri ...
@pinga14 e tu invece un grandissimo cazzaro...
Vallo a raccontare a quella cornuta di tua moglie melanzana che ti sei scopato 500 cubane bianche :D Sicuramente si metterà a ridere da quanto è grossa 'sta cazzata e ti compatirà.
Fortunatamente ho tanti amici cubani qui in Italia e non sono delle cabezas de pinga come te, quindi a Cuba mi aspetto di trovare tanta gente per bene.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
skolta, per andare sul sicuro, contatta direttamente @Descarao, lui ti dara' tutte le dritte di cui tu hai bisogno riguardo l'Havana ;-) penso che sia l'unico o quasi che possa parlare con cognizione di causa, affidati a lui e vedrai che non te ne pentirai ;-)
Wlf prima di scrivere,che io e pinga14 siamo la stessa persona........verifica bene,poi riguardo la macchina tur,tu dici che su internet lai trovata a 31 euro . Questa e pura falsita io o 56 presenze,e ti assicuro che nel 1995 costave 35 cuc ,poi a capodanno tutto il doppio ricordalo,avrai da lottare con i nostri compatrioti nella capitale, Cuba e specialmente L'AVANA e molto dura.....ai scielto il periodo peggiore. Ciedi a descarao.....
Ho trovato un po' di cose curiose su internet... primo, l'affitto di macchine a cuba sembra essere la seconda fonte di valuta estera dopo le rimesse da miami... incredibile, ma vero!
Secondo, pare che le chicas del salon rojo etc siano molto arrabbiate perche tutti i turisti preferiscono affittare la macchina a 90 cuc e offrire passaggi invece che spendere quei soldi nel locale... pare che anche loro si riverseranno in strada sperando di farsi caricare dai suddetti turisti motorizzati!
Scherzi a parte, l'avana mi sembra uno dei posti piu trouble-free al mondo... certo ti si avvicinano tutti e tutte, ma non c'e' da temere per la propria sicurezza...
andarsi a complicare la vita per la macchina da usare playa-vedado mi sembra eccessivo.
A parte la turista italiana, c'e' anche il caso del giovane politico spagnolo che su una strada di provincia si e' andato a schiantare contro un albero e ha ucciso il suo amico dissidente politico... certo andava a cento all'ora di notte, ma il risultato, se non sbaglio, e' che e' ancora in una cella cubana scontando la pena di primo grado in attesa dell'estradizione o qualche altro imbroglio diplomatico...
Conclusione: lo sfizio non vale la candela, se non per un paio di giorni al massimo, giusto per divertirsi.
@wlf: una fidanzata e' poco, dopo 3-4 giorni si appassiscono... e poi con tutto il ben di dio che c'e' intorno, almeno 2 o 3 bisogna timbrarle... buon divertimento!
Zo_ro,certo hai ragione,ma non guardare il singolo episodio....altrimenti,anche se esci di casa ti possono investire,questi non sono ragionamenti plausibili......pero a Cuba senza macchina,e un grandissimo endicap per tutto,perche la strada sudetta caie.....e tutta una avventura positiva......di giorno fidati io o 56 presenze a CUBA.
si ma il fatto e che non ti lasciano tornare in italia se la colpa e tua nell incidente (qualcuno dira meglio stare a cuba) si se uno ci vuole stare si ma obbligato no, leggevo circa una hanno fa una storia di una donna italiana che ha fatto un incidente e un cubano e morto , e rimasta bloccata a cuba con la figlia piccola per noin so quanto tempo.... percui attenzione.....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
WLF
16/12/2012 | 17:46
Silver
Ciao cari colleghi GT,
tra pochi giorni andrò a farmi Natale e Capodanno all'Havana Prima volta a Cuba!
Alloggerò in una casa particular a Vedado e pensavo di noleggiare un auto direttamente all'aeroporto perchè, a parte quei 3/4 giorni che dedicherò per visitare l'Havana, gli altri giorni volevo sfruttarli per andare al mare a Playa del Este e, leggendo su vari siti web, ho letto che con il bus ci si impiega anche 45 minuti dal Parque Central + il tempo da casa al parco che saranno altri 15min.
In alternativa ci sarebbero i taxi ma forse chiederanno non meno di 15cuc a tratta!
Quindi, bus + taxi per girare l'Havana sia di giorno che di sera e lo spostamento per 1 settimana Havana/Playa del Este = un casino di tempo sprecato e non pochi soldi spesi...
Ho scelto di stare all'Havana, nonostante abbia voglia di passare del tempo al mare, per 2 semplici motivi: la gnocca e in generale la movida de la noche.
Vorrei chiedere a chi ha già vissuto l'esperienza di noleggiare un auto all'Havana:
1 - conviene in termini economici e di tempo noleggiare un auto rispetto a prendere tutti i giorni bus e taxi?
2 - riesco a trovare un auto a 30/35cuc al giorno?
3 - c'è traffico all'Havana? (ad esempio, in auto quanto impiegherei da Vedado a Playa del Este?)
4 - a parcheggi c'è da impazzire se ad esempio voglio spostarmi in Havana vieja?
5 - so che non c'è tolleranza per alcool nel sangue, ma se bevo 1 mojito posso andare via tranquillo oppure i posti di blocco sono frequenti?
Grazie anticipatamente a tutti!
WLF
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
simpatico78
16/12/2012 | 19:35
Silver
Wlf........30,35 cuc affiti una BICICLETTA!!!!!!!!!Natale,Capodanno minimo 85,90 cuc.......per i parcheggi,e il traffico 0,non ci sono problemi b.gt
TROVA HOSTESS PER CENEPINGA14
16/12/2012 | 19:42
Newbie
Ciao wlf, allora scordati di trovare macchine a meno di 80,90 cuc.....in quel periodo,per il tempo di percorrenza ad arrivare alla playa del este .......circa 15 -20 minuti,parcheggi non problem,e per la polizia,palloncini,e altre cazzate non o mai visto.......importante,non farti spaventare da delle parole dette da loro tanto tu turista sei protetto e priviligegiato....ok
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdoriang
16/12/2012 | 21:20
Silver
@WLF insomma ti manca ormai solo cuba da quanto letto in giro..:)))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcmq io ti sconsiglio di prendere in affitto l'auto..io giravo tranquillo in taxi..tanto vai ovunque con 5 pesos, vai diretto "devo andare li..5 pesos va bene?" prima ti dicono no...te ne vai e ti rincorrono "ok ok"...solo la notte tardi dall'uscita delle disco diventano 10...per la playa del este io ho pagato 10 pesos in taxi..(e forse era pure tanto) :)
zor_ro
16/12/2012 | 21:49
Newbie
Non so se hai letto i post che sono stati scritti su playa del este... pare che ci sia vita notturna anche li!
Secondo me, spendi un botto senza che ci sia necessita... puoi fare un po' di vacanza all'havana e un po' di giorni a playa del este... e non ti preoccupare del contratto d'affitto... paga ogni due - tre giorni e quando ti sei stufato te ne vai.
Per spostarti dal vedado a habana vieja/centro puoi prendere un taxi (max 5 cuc, ma se contratti anche meno... io pagavo 3 o 4 cuc a tratta... ma ricordati, non dire che e' la tua prima volta a cuba!).
Oppure, se proprio vuoi essere GT 5 stelle, puoi prendere i taxi colectivo che prendono piu passeggeri alla volta... ce ne sono moltissimi sulla 23 o su linea... magari stai un po' stretto, ma "rischi" di fare tante amicizie simpatiche e da cosa nasce cosa... ah, dimenticavo, se non ricordo male, erano 20 o 25 CUP la corsa, cioe un cuc in pratica... se devi spendere 80 cuc per la macchina, facci un pensiero!
Buon divertimento!
TROVA HOSTESS PER CENEWLF
16/12/2012 | 21:49
Silver
Ciao @Doriang :)
Mi sto dando da fare per organizzare più GT possibili in diverse parti del mondo prima che arrivi l'Alina della mia vita e poi dovrò smettere di viaggiare da solo :D
Tornando al topic, se il noleggio costa così tanto come hanno scritto qui sopra gli altri forumers e se si riesce a tirare il prezzo con i taxisti, allora magari faccio i primi 2 giorni con i mezzi di trasporto e poi valuto se sarà il caso di prendermi un auto.
80/90cuc al giorno sono veramente tanti!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
zor_ro
16/12/2012 | 21:53
Newbie
@doriang i nostri messaggi si sono incrociati... 5 cuc sono 1 o 2 cuc di troppo... ma io parlavo spagnolo e mi piaceva contrattare! :)
cmq, e' vero che di notte si paga di piu.
PS: Tra due settimane parto per la thai... ho un sacco di lavoro arretrato e prima di fare domande stupide sul sito, devo almeno leggermi qualche recensione buona... spero di farcela! ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
16/12/2012 | 21:54
Silver
@simpatico78 @pinga14 @zor_ro
Grazie mille per i consigli! Valuterò giorno per giorno sul da farsi.
Io pensavo che noleggiare un auto costasse intorno ai 35cuc al giorno cazzarola!!!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
zor_ro
16/12/2012 | 21:56
Newbie
@wlf dai un'occhiata anche all'autobus turistico che parte dal parque central e passando per il vedado va verso il cimitero e oltre... e' abbastanza frequente, se non ricordo male il biglietto costa 5 cuc al giorno e puoi prenderlo quante volte vuoi... io quando non ce la facevo piu a contrattare con i tassisti, lo utilizzavo varie volte al giorno...
al vedado parte vicino all'havana libre...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàuno
16/12/2012 | 22:18
Newbie
@zor_ro dove e che prendi i taxi collettivi? nella calle 23 vicino al copelia? o dove per andare in centro- zona parque central?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEzor_ro
16/12/2012 | 23:13
Newbie
@uno si, giusto davanti al coppelia sulla 23 puoi prendere i colectivos in entrambe le direzioni, oppure piu giu su linea. In genere, circolano su strade grandi (a miramar sulla quinta, per esempio) e seguono percorsi fissi... se non ricordo male, si paga un cuc a viaggio...
TROVA HOSTESS PER CENEPINGA14
17/12/2012 | 00:07
Newbie
Consiglio......wlf,senza macchina sei morto a l'AVANA..poi mi dirai,come fai a conosciere una,o andarla a prenderla?..Ti fai subito la figura del morto di fame,e le ragazze non ti cagano piu di tanto,a certo se ti piace pagarle alla grande vai in taxi.....ma la macchina,ti aiuta il 70% perche a loro piace salire sui tur,le macchine con i turisti...poi certo qui o visto taxi colletivi,ma con 10persone con quel caldo vedi te????UNA PUZZA.....bo fare 10000km,per fare la vita da cubano ti sara un po dura cuccare free,penso inpossibile.....macchina essenziale a l'AVANA!!!!!Quando ritorni metti qui i tuoi riscontri......e vedrai chi a ragione b.gt ?...
WLF
17/12/2012 | 01:07
Silver
@pinga14
Io non sono mai stato a Cuba e quindi non posso sapere come funzionano lì le cose, tuttavia sono stato 1 mese a Santo Domingo e non penso ci sia molta differenza tra i 2 paesi. Detto ciò, è vero che l'auto può aiutarmi ad avere qualche chance in più sull'indipay (xchè di free non si può assolutamente parlare in America latina), ma sono certo che a loro interesseranno solo i miei soldi e le mie promesse, macchina o non macchina, verranno lo stesso con me se le interesserò. Non è mia intenzione andare in giro per l'Havana a suonare il clacson ad ogni culo che vedo sul marciapiede.
Me la cavo egregiamente con lo spagnolo, ho avuto ragazze latino americane e so anche fare 4 passi di salsa e bachata... Punterò molto sulla mia esperienza personale e sono sicuro che non sarà l'auto a farmi portare il risultato a casa, inoltre so quanto e come spendere in indipay, non mi faccio fottere così facilmente ;)
La questione auto era solo per risparmiare tempo a spostarmi da un posto all'altro, ma se devo lasciarci giù 800 eurini di noleggio auto, allora taxi tutta la vita perchè anche a prenderne 6 al giorno (esagero) andrei sempre a risparmiare.
Ci sarebbe l'alternativa autista che con 20cuc mi scarrozzerebbe in giro tutto il giorno a destra e sinistra, ma poi so già che non me lo toglierei più dalle palle, quindi meglio di no.
Comunque terrò fortemente in considerazione il noleggio dell'auto e valuterò tutte le possibilità :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
doriang
17/12/2012 | 01:54
Silver
"ma sono certo che a loro interesseranno solo i miei soldi e le mie promesse, macchina o non macchina, verranno lo stesso con me se le interesserò." oooh sante parole ;)
TROVA HOSTESS PER CENEps. lassa perde autisti, guide e altri cazzi e mazzi...già ti s'incollerà chiunque e la qualunque... se te lo vai pure a cercare sei autolesionista ;)
PINGA14
17/12/2012 | 10:02
Newbie
OK ALLORA PREPARATE I CUC PERCHE L'AVANA MINIMO VI SPARANO UN 50 CUC,ALMENO NON SIATE RAUL BOVA..........perche ormai nel 2012-2013 le havanero sono preparate a SPENNARE I POLLI......b.gt
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPINGA14
17/12/2012 | 10:08
Newbie
Dimenticavo, CUBANE BIANCHE E BELLE!!!!Poi certo se vi picciono le nere.......e diverso,senza macchina .......e senza MECANICA,come se dice in cuba.....e ben difficile,raccontare le storielle....a loro piace la comodita,quando tornate siate leali da dire lavosta impressione,poi wlf.....carro particular a 20cuc non penso,almeno hai amici cubani,perche li chi e nuovo lo massacrano in tutto......VEDRAI!!!!!!!!! TE LO DICE UN CUBANOOOO
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiovanevecchio1956
17/12/2012 | 11:10
Newbie
Per scopare a Cuba non serve l'auto!!!!!
TROVA HOSTESS PER CENEsabai
17/12/2012 | 12:10
Newbie
Allora a me che mi piacciono nere? la mia ex e' Guantanamera
doriang
17/12/2012 | 14:44
Silver
e che vai a cuba per le bianche??? :-S
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
17/12/2012 | 14:48
Silver
Le regole per essere un buon gnoccatraveller sono le seguenti:
1 - essere consapevoli che in posti come Cuba, Santo Domingo, Thailandia, Brasile, Filippine, etc. ci vedono come degli ATM che camminano per strada e più soldi mostriamo e più la gente si aspetta che noi li cacciamo fuori senza farci troppe menate. Quindi mai mostrare troppa roba di valore ed evitare di arrivare d'avanti ai locali con mercedes noleggiate.
2 - essere consapevoli che siamo noi a condurre il gioco e non loro, noi siamo la domanda e loro l'offerta. Contrattare sempre cercando di capire se dietro c'è la fregatura, altrimenti molliamo il colpo e ce ne andiamo da un'altra parte xchè comunque l'offerta è sicuramente superiore alla domanda.
3 - un gnoccatraveller conosce perfettamente le differenze tra indirectpay, directpay, double indirectpay e directpay, e tutte le altre sigle che Gnoccatravels ci ha insegnato.
4 - un gnoccatraveller guarda sempre oltre e non lavora soltanto nei posti dove bazzicano le gnocchepay, bensì qualsiasi gnocca per strada è un potenziale obiettivo.
5 - il punto più importante, non esiste il FREE! Quindi all'Havana sarà già messo in conto di spendere almeno 50cuc per la gnoccapay o in indirectpay.
Comunque ho deciso che in questo viaggio mi farò la "fidanzatina" da portarmi quasi sempre con me perchè so perfettamente che i meccanismi tra cliente e gnocca sono differenti rispetto ai paesi asiatici ma anche alla vicina Repubblica dominicana e sinceramente ho più voglia di ristoranti e buona musica live rispetto a frequentare Casa de la musica, Galliano e company. Ci farò un giro giusto per vedere com'è l'andazzo e magari per la prima sera una gnoccapay non me la farò mancare :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
PINGA14
17/12/2012 | 15:04
Newbie
Giovanevecchio1956,certo ci vuole il cazzo.......pero la macchina serve,almeno che tutte le sere vai,con le giniteras di turno che si sono scopati 1000000 di turisti!!!!poi fidate,che la macchina,vuol dire liberta.....e sopratutto,ogni via e una nuova avventura....non devi neppure chiamarle sono gia in macchina....sabai,ognuno cia i suoi gusti fortunato te che piacciono le nere!!!!!!!!Doriang,vedi te a me piacciono le bianche......e a cuba ci sono,sopratutto a l'AVANA!!!!!!Poi certo se vai a centro avana,e sui taxicolletivi....e difficile trovarle....wlf parla quando ritorni.....cuba,non e thai,e santodomingo.....ok
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàWLF
17/12/2012 | 15:41
Silver
@pinga14 @simpatico78 @gnoccatravels
Pinga e Simpatico, siete la stessa persona, quindi smettila di scrivere cazzate e di prenderci per il culo.
Ho tirato in ballo anche il boss così fa un controllino...
Stranamente firmate entrambi b.gt, scrivete facendo un mare di errori ortografici e AVANA, ma soprattutto uno loda l'altro!
Per non parlare che sei stato 40 volte a Cuba (essendo cubano mi pare un'assurdità) e ti sei scopato 500 cubane bianche... io personalmente non ci credo, poi se è la verità allora sarò stupido, malfidente e invidioso.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
doriang
17/12/2012 | 17:18
Silver
io tutte stè gnocche bianche non le ho viste all'havana...anzi non ho fatto altro che scansare cubane bianche simil-rumene...
TROVA HOSTESS PER CENEmulatte e nere invece gran belle figliole :D
@WLF poi visto che sei stato anche nella RD..forse mi servirebbe qualche dritta e consiglio...la stò valutando per marzo :D
uno
17/12/2012 | 21:07
Newbie
cmq sia tu sei cubano e sicuramente paghi meno e non ti inculano con i prezzi
uno
17/12/2012 | 21:25
Newbie
bhe secondo me la macchina si sara utile per caricare piu chica semy free diciamo ma cmq costa troppo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPINGA14
17/12/2012 | 21:44
Newbie
Certo uno hai ragione per il prezzo....ma devi sapere,che le macchine anno un tipo di caso,anche medica...e il prezzo e equivalente....meglio non rischiare......wlf ti sei rilevato un grandissimo MARICON SINGAOOOO
TROVA HOSTESS PER CENEuno
17/12/2012 | 21:46
Newbie
no ho capito sto pezzo qua : che le macchine anno un tipo di caso,anche medica...e il prezzo e equivalente....meglio non rischiare. cosa vuol dire?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPINGA14
17/12/2012 | 21:51
Newbie
Uno,che se tu hai un incidente,anche con torto sei coperto...da danni,e assistenza medica....un tipo di casco. Esempio poi demolire l'Auto....e massimo che paghi e la cauzione di 150 cuc....invece,con macchine particular,qualsiasi cosa ti succede sei illegale,ti costa un botto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuno
17/12/2012 | 22:39
Newbie
bhe ma io mica le guido le macchine illegali non affitto nessuna macchina perche poi se fai un incidente e si fa male qualcuno o peggio la colpa e sempre del turista. non hai sentito di quella donna italiana che era bloccata a cuba per via di unincidente e non poteva piu rientrare in italia... meglio essere passeggeri ...
TROVA HOSTESS PER CENEWLF
18/12/2012 | 00:37
Silver
@pinga14 e tu invece un grandissimo cazzaro...
Vallo a raccontare a quella cornuta di tua moglie melanzana che ti sei scopato 500 cubane bianche :D Sicuramente si metterà a ridere da quanto è grossa 'sta cazzata e ti compatirà.
Fortunatamente ho tanti amici cubani qui in Italia e non sono delle cabezas de pinga come te, quindi a Cuba mi aspetto di trovare tanta gente per bene.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore3004
18/12/2012 | 04:09
Gold
@WLF
skolta, per andare sul sicuro, contatta direttamente @Descarao, lui ti dara' tutte le dritte di cui tu hai bisogno riguardo l'Havana ;-) penso che sia l'unico o quasi che possa parlare con cognizione di causa, affidati a lui e vedrai che non te ne pentirai ;-)
ps: Buon viaggio e timbrale piu' che puoi ;-)
simpatico78
18/12/2012 | 11:55
Silver
Wlf prima di scrivere,che io e pinga14 siamo la stessa persona........verifica bene,poi riguardo la macchina tur,tu dici che su internet lai trovata a 31 euro . Questa e pura falsita io o 56 presenze,e ti assicuro che nel 1995 costave 35 cuc ,poi a capodanno tutto il doppio ricordalo,avrai da lottare con i nostri compatrioti nella capitale, Cuba e specialmente L'AVANA e molto dura.....ai scielto il periodo peggiore. Ciedi a descarao.....
TROVA HOSTESS PER CENEzor_ro
18/12/2012 | 15:32
Newbie
Ho trovato un po' di cose curiose su internet... primo, l'affitto di macchine a cuba sembra essere la seconda fonte di valuta estera dopo le rimesse da miami... incredibile, ma vero!
Secondo, pare che le chicas del salon rojo etc siano molto arrabbiate perche tutti i turisti preferiscono affittare la macchina a 90 cuc e offrire passaggi invece che spendere quei soldi nel locale... pare che anche loro si riverseranno in strada sperando di farsi caricare dai suddetti turisti motorizzati!
Scherzi a parte, l'avana mi sembra uno dei posti piu trouble-free al mondo... certo ti si avvicinano tutti e tutte, ma non c'e' da temere per la propria sicurezza...
andarsi a complicare la vita per la macchina da usare playa-vedado mi sembra eccessivo.
A parte la turista italiana, c'e' anche il caso del giovane politico spagnolo che su una strada di provincia si e' andato a schiantare contro un albero e ha ucciso il suo amico dissidente politico... certo andava a cento all'ora di notte, ma il risultato, se non sbaglio, e' che e' ancora in una cella cubana scontando la pena di primo grado in attesa dell'estradizione o qualche altro imbroglio diplomatico...
Conclusione: lo sfizio non vale la candela, se non per un paio di giorni al massimo, giusto per divertirsi.
@wlf: una fidanzata e' poco, dopo 3-4 giorni si appassiscono... e poi con tutto il ben di dio che c'e' intorno, almeno 2 o 3 bisogna timbrarle... buon divertimento!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsimpatico78
18/12/2012 | 17:17
Silver
Zo_ro,certo hai ragione,ma non guardare il singolo episodio....altrimenti,anche se esci di casa ti possono investire,questi non sono ragionamenti plausibili......pero a Cuba senza macchina,e un grandissimo endicap per tutto,perche la strada sudetta caie.....e tutta una avventura positiva......di giorno fidati io o 56 presenze a CUBA.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuno
18/12/2012 | 19:58
Newbie
si ma il fatto e che non ti lasciano tornare in italia se la colpa e tua nell incidente (qualcuno dira meglio stare a cuba) si se uno ci vuole stare si ma obbligato no, leggevo circa una hanno fa una storia di una donna italiana che ha fatto un incidente e un cubano e morto , e rimasta bloccata a cuba con la figlia piccola per noin so quanto tempo.... percui attenzione.....
TROVA HOSTESS PER CENE