avete mai provato un viaggio o delle vacanze per single come quelli organizzati da alcune agenzie specializzate che organizzano vacanze per single?
In email, dopo avere chiesto informazioni per uno di questi (in barca a vela, l'estate scorsa)
continuano a messaggiarmi proponendomi due tre giorni di vacanza in luoghi praticamente osceni (spesso si tratta dei dintorni di casa mia... in Versilia, con serate nella schifodiscoteca di briatore).
In effetti provare a fare, come dire, una "vacanza al buio" mi incuriosirebbe molto, ma prima di buttare via i soldi per una gita fra cazzari e poche donne magari bruttarelle, chiedo aiuto alla bellissima e divertentissima comunità di Gnocca Travellers!!!!!!!!!!
Viaggio per singles? Ma ci pensi quanti concorrenti avrai?
Se tu mi dicessi: un viaggio dove ci sono tot uomini e uguali donne,
io ti risponderei: spesso vedo che in situazioni di iniziale parità numerica le melanzane italiche (forse le straniere sono più matematiche) si buttano tutte su quello che trovano il più interessante.
Quante serate dove il figo della situazione è attorniato da melanzane che pendono dalle sue labbra e ancora più periferici ci sono gli altri maschi che restano abbandonati...al terzo anello o terza cintura della stanza.
Non ho esperienza dirette di viaggi, crociere, villaggi.
Mi sembra che sul forum epicuro, serio ed attendibile forumista, abbia cassato le crocere per singles.
Poi, fai tu
In ogni caso in bocca al lupo ;-)
Io ho trovato queste informazioni. Io spero che siano utili :)
Ci sono due elementi che contraddistinguono un vero viaggio per single dai normali viaggi all inclusive che sono "in qualche modo adatti ai single".
L'organizzatore si preoccupa di offrire un programma con animazione ed eventi che faccia avvicinare i single e ne faciliti la conoscenza. Il programma può prevedere, per esempio, gite, cene per single e feste. Poiché eventi di questo tipo non si organizzano da soli, i viaggi vengono accompagnati da animatori professionisti.
L'organizzatore si preoccupa anche che il rapporto tra i sessi sia quello giusto (formula "one2one"). In altri termini, stabilisce, per es. che ci siano 20 posti per donne e 20 per uomini. Quando sono esauriti i posti per donne, non accetta ulteriori prenotazioni da donne - o viceversa. Poco prima che inizi il viaggio occupa anche i posti ancora vacanti, per esempio, con offerte speciali o ribassi.
Le destinazioni di questi viaggi per single sono varie. L'offerta spazia da gite fine settimanali, visite di città, giri in barca a vela, settimane bianche, crociere, ecc. ecc.
Viaggi per single
Chi organizza un "vero viaggio per single"?
Ve ne siete accorti: l'organizzazione di un viaggio per single è più difficile e rischiosa di un viaggio all inclusive. Ecco perché solo alcuni organizzatori si sono specializzati in questo settore particolare.
L'ostacolo maggiore a cui vanno incontro gli specialisti di viaggi per single è proprio: dove trovo i single? Infatti, come già detto, in Internet ci sono talmente tanti viaggi per single "falsi" che è molto difficile trovare quelli "veri". Il problema non si risolve neanche mediante le agenzie di viaggi, dove la fanno da padrone i vari TUI, Club Med o Alpitour.
Nel frattempo si è aperta una nuova strada per presentare i viaggi per single alle donne o agli uomini, ossia tramite i grandi siti di incontri presenti su Internet. Questi siti raccolgono varie centinaia di migliaia di single - proprio il target giusto per questo tipo di viaggi!
Purtroppo però la maggior parte dei siti di incontri non è ancora uscita dalla fase di rodaggio. Come già detto: organizzare il programma di animazione giusto e trovare assistenti e animatori esperti non è proprio facile. Tra pochi anni il mercato sarà probabilmente saturo di veri viaggi per single, mentre oggi l'offerta è ancora ridotta.
In fase di prenotazione accertarsi che il sito di incontri non organizzi in proprio tutto il viaggio, ma che collabori con tour operator affermati (per il volo, albergo, ecc.) e che si limiti ad offrire solo il valore aggiunto dei single! Altrimenti può succedere che a causa dell'inesperienza dell'organizzatore di viaggi per single non vengano osservate le regole basilari (per esempio, in caso di fallimento potreste rimetterci i vostri soldi, perché l'organizzatore non si è assicurato).
Viaggi per single
Chi incontrerò in un "vero" viaggio per single?
Non si può dare una risposta universale. Le persone che scelgono una crociera sul Mediterraneo non sono certo le stesse di una gita a Rimini. Una volta che avete scelto un determinato viaggio, chiedete al tour operator informazioni sul numero dei posti e l'età media dei single presenti.
Abbiamo potuto comunque riconoscere due correnti principali:
Da una parte le agenzie di viaggi per single si "lamentano" perché le donne prenotano molto prima degli uomini.
Dall'altra si nota che nei viaggi per single è presente soprattutto la generazione "oltre i 30". I giovani trovano più facilmente compagni di viaggio, soprattutto ancora liberi...
Quanto mi viene a costare un "vero viaggio per single" rispetto a un viaggio normale?
La gamma dei prezzi è vasta, proprio come per i viaggi "normali". Dipende tutto da cosa volete fare:
. qual è la destinazione?
. quanto durerà il viaggio?
. in che stagione?
. quale livello offre il viaggio (3, 4 o 5 stelle)?
I prezzi dei viaggi per single sono di solito un po' più alti rispetto ai viaggi "normali", perché comprendono sempre un assistente sul luogo e varie attività comuni. Nessuna delle offerte da noi esaminate ci è però apparsa esagerata. Aspettatevi un supplemento del 10%-20%.
Quoto thedriver.
non è più tempo per i viaggi per single.... son robe che potevano funzionare giusto una decina di anni fa. ora son cambiate le mentalità.... se si pensa che una roba del genere la massa (e pure io) la considerano da "sfigati" che tipo di ragazze vuoi che vi partecipino? ( se vi partecipano..) anni fa funzionavano molto bene i villaggi tipo Club Med in quel senso, ce n' erano di 2 tipi: quelli per single(over 18-19) e quelli per famiglie. in quelli per single incredibilmente ci trovavi pure coppie (il senso?) molti uomini da soli e qualche tipa da sola.... a me in un villaggio cosi' una volta mi è andata strabene perchè ci ho trovato la ragazza... ma è obiettivamente stata una botta di gran culo... bona,valida e pure della mia stessa città, destino...
invece in quelli per famiglia ripensandoci pooiiii mi son mangiato le mani...perchè ho sprecato taaante possibili occasioni... pieno di ragazze sole con la madre.... e li ammetto che ne ho colpa io che non ho colto.... :S
ma in sti villaggi col passare degli anni sempre meno tipe -.- so di gente che ha trovato comitive di ragazzi e basta ahahahahahah ...che bel pacco :D sono anni che lascio perdere viaggi di quel tipo. non ne vale piu' la pena. Quando leggo robe tipo "viaggio per single" mi vengono in mente gli speed date...robe che mi han raccontato, mi hanno invitato piu' volte e ogni volta per questione di dignità e rispetto verso me stesso ho sempre rifiutato :D
@RustyJames
d'accordissimo....anche io avrei paura di trovarmi in una vacanza piena di cesse disperate all ultima spiaggia....perchè diciamolo francamente una ragazza che per rimorchiare si iscrive a na roba del genere qualche problema(dentro o fuori) di solito ce l'ha
A dire il vero i prodotti/packages dedicati ai singles non sono ben definiti. Ci sono molte offerte dedicate per esempio al mercato gay. Questo perché i gay di base sono meno frustrati degli etero per cui per loro é molto più facile trovare un partner. Inoltre spendono di più e scelgono spesso e volentieri vacanze più raffinate rispetto ai singles etero. Questo é positivo per l'organizzatore in quanto tende ad offrire un prodotto più raffinato, dove la gente si diverte perché rimorchia e scopa e dove i margini di guadagno sono più elevati.
Immaginate quante donne e uomini single etero ci sono in discoteca che non si parlano nemmeno. Imamginate di trovare queste persone in una nave da crociera per una settimana...KE DUE COGL*I.
Ecco perché le vacanze per i singles etero non funzionano. Per cui preferirei scegliere un villaggio per soli adulti per andare sul tranquillo così da evitare i bambini (tipo il Club Med Energy di qualche anno fa). Otranto del Club Med é un villaggio molto interessante. Alcuni villaggi del Med offrivano solo animazione adulta come per esempio qualche anno fa Cefalù. Amici che ci sono stati mi dicevano che era un villaggio dedicato alla festa, musica a palla, party di schiuma etc...e si trombava bene.
Io sto facendo delle ricerche su Cancun per una vacanza a Marzo e mi sono imbattuto in questi hotels per adulti all inclusive. Mah...devo studiarmi il concept e capire che tipo di animazione troverò.
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
Ciao ragazzi gironzolavo da queste parti così ho pensato di lasciare un mio commento su esti viaggi per single, preciso con il dire che non ne ho mai fatto uno, ma ho scoperto invece che vi ha preso parte il mio ex,non ci potevo credere, lui ha scelto speed vacanze probabilmente perche conosceva quello, le foto che i suoi compagni di viaggio hanno pubblicato mi facevano ridere, donne piuttosto brutte ma anche di una certa eta diciamo sui 45, che se la ridevano e ballavano nell hotel di capo peloro presso cui alloggiavano, i maschi poi sembravano bacchettoni, speranzosi di trovate magari qualche trofeo da portare a casa, non dico che sono da sfigati pero ragazzi addirittura il love coach che organizza eventi per favorirne l avvicinamento, single non è sinonimo di cretino, e se per socializzare hanno bisogno addirittura
di una figura specifica...per non parlare poi della trombanave ...dove hai più possibilita di beccare poiche il raggio di azione è limitato al solo mezzo. La cosa che mi ha fatto ridere è stato l aperitivo in piscina, l idea è carina ma questi anziché gustarsi il buon cibo siciliano parlavano di felicita, magari maledicendo gli ex, cio che credo fermamente è che se si vuol fare un viaggio non da soli si puo optare per un viaggio di gruppo, dove incontri gente con figli mogli o anche single, che male c è, all fine spesso le coppie vanno in villaggi misti pero certo in quel caso il contesto situazionale npn conta,perché dovrebbe quando si è single? ? Chi sceglie il viaggio per single vuole trovare o almeno spera l anima gemella, non gliene frega
della scopata, per quello anche se sei sfigato qualcuna la trovi...beh il mio ex
dopo avermi scaricata , gia 4 mesi dopo a seguito di sto viaggio qui è tornato accoppiato, cn una di quelle tardone...per tutto gli altri hanno solo lucrato sulla solitudine
Ragazzi, io ho partecipato ad un viaggio per single, esattamente 2 anni fa a Cannes, questo è il sito a cui mi sono rivolto: http://vitadasingle.net/
L'esperienza è stata a dir poco fallimentare. Donne brutte come la morte, a parte 2 che erano brutte ma non bruttissime come le altre (anche perchè avevano 36-40 anni), mentre le altre non scendevano sotto i 50 anni!! Gli uomini erano anche simpatici e socievoli (non tutti però), comunque toglietevi dalla testa di fare una scopata se fate uno di questi viaggi, infatti il sottoscritto, dopo l'esperienza fallimentare del viaggio, ha lasciato perdere, anche perchè sono viaggi costosi. Confermo anche il fatto che lo sport preferito dalle donne single(tutte le single erano separate o divorziate) è quello di parlare male dell'ex (io mi chiedo, ma un viaggio per single non dovrebbe essere riservato a gente che non è mai stata sposata?)
uomoragno deve essere stato un divertimento incredibile pagare cifre folli per ritrovarsi in mezzo a donne di 50 anni che si lamentavano degli ex mariti....
Innanzitutto mi chiamo uomomagro, poi, se non fosse per le cifre alte, il viaggio non sarebbe stato niente male, anche perchè, la compagnia maschile, era simpatica e scherzosa (quella femminile
un pò meno, a parte una tipa di 36 anni, la meno peggio del gruppo che era un pò simpatica e non era neanche separata/divorziata). In parole povere questi viaggi vanno bene per socializzare e per passare il tempo, ma non certo per scopare,o comunque con finalità di tipo sessuale, anche perchè il livello della figa era sottozero. Se i costi fossero stati irrisori, ne avrei fatti altri di viaggi di questo tipo, ma visto che si pagavano 100 euro a notte (prima colazione inclusa), penso sia meglio cambiare tipo di viaggio, infatti quest'anno sono andato a Rimini/Riccione, pagando 39 euro a notte (prima colazione inclusa), decisamente più conveniente!!!
uomomagro pardon, avevo letto male il nik, non ho mai fatto questo tipo di viaggi, ero tentato di fare uno speed date ma alla fine mi puzzava e non ho fatto neanche quello, la cosa migliore per un single sui 30 anni ( io ne ho 36) secondo me è un viaggio con un amico fidato in qualche capitale europea, andare in giro per disco insieme male che vada in due qualche risata si fa sempre.
Premetto che evito accuratamente i viaggi organizzati da altri, ma lo sfizio di un paio di viaggi per single me lo sono tolto. A senso solo se si vuole evitare come la peste le famigliole con bambini. Le dinamiche dell'incontro sono le stesse che hai nella vita di ogni giorno, magari leggermente ostacolate dall'idea che devi trovare qualcuna per forza. Le persone che incontri tutto sommato comuni, un buon spaccato della società italiana.
Il consiglio è di trovare un tour "particolare" in modo da avere un pò di selezione in ingresso, ad esempio ho provato un wine tour in umbria non disprezzabile. Meglio pensare a divertirsi e godersi la vacanza che stare in gruppo a farsi le pippe e magari sparlare di qualcun'altro: facendo così ti vengono dietro.
Io ho acchiappato un'avvocato milanese, restituita alla fine della vacanza con qualche ammaccatura.
Erano i primi anni in cui si sentiva parlare di crociere per single e, attirato dalla novità e desideroso di distogliere un po' la mente da una melanzanesca storia appena conclusasi, mi sono fatto tentare.
Mini crociera sul Mediterraneo di 4 giorni...il costo sinceramente non lo ricordo ma comunque abbordabile.
Nave della Costa Crociere piccola ma abbastanza nuova, trattamento senza infamia e senza lode.
Presenza a bordo di un consistente numero di donne separate (fascia d'età prevalente 40-50) di livello estetico drammaticamente basso.
Concorrenza maschile pari a zero...l'itagliota medio la faceva da padrone e accaparrarsi l'unica partecipante decente (una ragazza rumena di 31 anni appena separata da un itagliano in crociera con la cugina pure lei rumena) è stato quello che mi ha salvato da un' esperienza fallimentare.
Mi ritengo un miracolato ad aver scopato in una vacanza del genere e, in tutta onestà, non la consiglierei a nessuno, ancor più ad uno degli amici GT.
Mai partecipato a codeste iniziative dall'inconfondibile e fastidioso olezzo di sola allo stato puro, ad ogni modo, concorderete con me che siamo stati tutti inevitabilmente dei baldi giovinotti&inesperti un tempo.
Chi di noi non s'è mai ritrovato, giusto per rendere l'idea, a partecipare a quelle gran cagate di serate organizzate "x single" nelle disco più "CUL" delle nostre città, dove all'ingresso venivano distribuiti delle spillette raffiguranti un bollino specifico:
ROSSO=già occupata,stà ALLA LARGA!
GIALLO=voglio starmene per i caSi miei con amici e amiche, ma se risulti di mio gradimento...parliamone!
VERDONE=Sono tutto tuoooo.... straziami...violentami QUI IN PISTAAA!... :-)) :-))
(già, sentito così suona proprio come il titolo di un noto film del Carlone Nazionale ;-) )
Bè, peccato che proprio SISTEMATICAMENTE i già pochissimi VERDONI FEMMINILI nella grande mischia erano dei cofani inguardaabbbili (recitando sempre e come al solito la odiosa particina della divetta della notte), le GIALLE se solo osavi avvicinarti, magari ballando-ballando, ringhiavano quel loro muso truccato alla barbie-glitter a mò di pitbull intento a difendere coi denti l'invasione del "territorio-comitiva", mentre le ROSSE invece erano off-limit a priori al comune mortale (di figa)... ma chissà come mai, non era raro vederne qualcuna farsi infilare le mani tra le mutande dal ricottaro vestito a pinguino rinsecchito di turno... :-)) :-)) :-))
Erano tempi in cui si aveva dai 17 ai 20 anni scarsi, fine anni '90, boom dei miracolosi numeri (per come spennava gli sciagurati utenti la neonata Telecom) "166" (ex "144") reclamizzati in ogni dove su giornali e TV, sesso reclamizzato alla nausea persino per reclamizzare uno jogurt, ma poi anche demonizzato dai vari media, mercificato dall'invasione delle prime giovanissime albanesi/ex-jugoslave/nigeriane, tutte rigorosamente OTR... ovvero quello che appariva l'unica e possibile vera luce del lungo tunnel per chi aveva qualche anno più di noi e/o di disco non ne voleva manco sentir parlare;
Ma alla luce di tutto, di risultati promessi&sperati da codeste iniziative, per i numerosissimi moschettieri dal pisello perennemente arzillo, non sò se riuscite a far mente locale, rimaneva sempre un lauto pugno di mosche, un'amara constatazione, una chimera, una mera ed ennesima presa per il culo! :-D
Per quanto sopra quindi, dal momento che le cose nel frattempo -pare- siano parecchio peggiorate nel contesto del nostro stretto e doloroso Stivale, cosa mai ci si potrebbe aspettare di buono aderendo a certe iniziative, appositamente studiate da professionisti del settore, al solo scopo di lucrare sulla conclamata fame di figa imperante tra il popolo maschile italico?...
Ai posteri l'ardua sentenza. :-D
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Un amico anni fa mi aveva convinto a venire ad una serata, organizzata da non so chi, d' incontro tra single: terribile, aleggiava una sfiga nell' aria che non vi dico. Non si salvava una, avrei voluto sparire....ho tagliato la corda appena mi si è presentata l' occasione. Ovviamente non era a pagamento, pensare di andarci ed anche pagare è assurdo. Se poi si tratta di una gita o di un viaggio ci devi rimanere sino alla fine!!
per quanto riguarda l' argomento in oggetto , sapevo che esisteva una crociera chiamata dell' amore in scandinavia , ma non ricordo dove , credo tra ESTONIA e FINLANDIA , qualcuno può dare maggiori informazioni ?
sopra i trent anni trovaire gente che non è sposata, o che non viene da convivenze o roba simile è dura.... ciò non toglie che è da idioti passare una vacanza ad ammorbare sconosciuti con le menate sugli ex....
dato che le donne, in genere appena sono disponibili chiavano e possono trasformare in scannatoio qualsiasi posto mi pare ovvio che le donne che accettano o pagano per partecipare ad una vacanza espressamente single e scopereccia siano per lo piu inchiavabili o con seri problemi
Salve ragazzi, penso di essere la persona giusta per fare un po' di chairezza a riguardo.
Accompagno in veste di tourleader da 10 anni a questa parte, gruppi di uomini e donne in Vacanze x Single. È il mio lavoro (un bel lavoro, è vero!). Non c'è bisogno che vi dica per quale azienda, perchè è di gran lunga la principale in Italia, con più di 100 vacanze x single in programma sul sito.
10 anni fa la clientela era abbastanza sfigata, ora le cose sono diverse.
Tutto è incominciato con lo Speed Date, che man mano s'è espanso in tutte le principali città italiane, generando decine di migliaia potenziali clienti delle vacanze.
Personalmente sono un grande amante della gnocca, ma lo scopo di queste vacanze è abbastanza diverso dal rimorchio.
Si rivolgono a persone dai 30 ai 50 anni di età, che non vogliono trovarsi in mezzo a famiglie e bambini, ma tra persone nella loro stessa condizione. I gruppi vanno dalle 20 alle 100 persone, di solito e sono seguiti da persone come me, che organizzano senza alcun obbligo di partecipazione le giornate.
Dal ristorante carino, al privè nella discoteca giusta, all'escursione sul quad...etc etc.
Nascono soprattutto delle belle amicizie. E poi...per qualcuno....diciamo il 25 % dei partecipanti, anche altro.
Le persone appartengono a diversi livelli sociali. Su fb trovate il gruppo con 11.000 persone di ex clienti, vedete foto e vi fate un'idea dei partecipanti.
Il mio lavoro è affiatare il gruppo, farlo conoscere in tempi più brevi. Stimolarlo a programmi divertenti.
Spero di avervi dato qualche spunto interessante e soprattutto veritiero, dopo tutto quello che ho letto qui...
Insieme ad Avventure nel Mondo, siamo il principale Tour Operator di vacanze di gruppo in Italia. Con base a Roma.
Buona ricerca della gnocca a tutti, che è sempre uno dei motori principali della vita.
Qualcuno sa se esistono agenzie di viaggio che offrono pacchetti di viaggio per la gnocca? Magari in modo garantito e all inclusive? Se non esistono ancora sarebbe un bel business da mettere in piedi. Molti GT qui sopra avrebbero le capacità per farlo e potrebbero lanciarsi nel settore.
Sottoscrivo, sono vacanze a cui si può ricorrere per evitare i pestiferi pupi italioti, o per esplorare luoghi per una futura vacanza in loco.
A volte è proprio la Gnocca che vi punta, e se non è di vostro gradimento tocca pure evitarla per tutto il tempo e beccarsi gli sfottò dagli altri del gruppo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
barthes
12/12/2012 | 20:28
Newbie
Ciao a tutti,
avete mai provato un viaggio o delle vacanze per single come quelli organizzati da alcune agenzie specializzate che organizzano vacanze per single?
In email, dopo avere chiesto informazioni per uno di questi (in barca a vela, l'estate scorsa)
continuano a messaggiarmi proponendomi due tre giorni di vacanza in luoghi praticamente osceni (spesso si tratta dei dintorni di casa mia... in Versilia, con serate nella schifodiscoteca di briatore).
In effetti provare a fare, come dire, una "vacanza al buio" mi incuriosirebbe molto, ma prima di buttare via i soldi per una gita fra cazzari e poche donne magari bruttarelle, chiedo aiuto alla bellissima e divertentissima comunità di Gnocca Travellers!!!!!!!!!!
Voi ne sapete di più? Qualche consiglio da dare?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4908
12/12/2012 | 22:49
Silver
Viaggio per singles? Ma ci pensi quanti concorrenti avrai?
TROVA HOSTESS PER CENESe tu mi dicessi: un viaggio dove ci sono tot uomini e uguali donne,
io ti risponderei: spesso vedo che in situazioni di iniziale parità numerica le melanzane italiche (forse le straniere sono più matematiche) si buttano tutte su quello che trovano il più interessante.
Quante serate dove il figo della situazione è attorniato da melanzane che pendono dalle sue labbra e ancora più periferici ci sono gli altri maschi che restano abbandonati...al terzo anello o terza cintura della stanza.
Non ho esperienza dirette di viaggi, crociere, villaggi.
Mi sembra che sul forum epicuro, serio ed attendibile forumista, abbia cassato le crocere per singles.
Poi, fai tu
In ogni caso in bocca al lupo ;-)
Viaggiatore2126
12/12/2012 | 22:50
Gold
Io ho trovato queste informazioni. Io spero che siano utili :)
Ci sono due elementi che contraddistinguono un vero viaggio per single dai normali viaggi all inclusive che sono "in qualche modo adatti ai single".
Le destinazioni di questi viaggi per single sono varie. L'offerta spazia da gite fine settimanali, visite di città, giri in barca a vela, settimane bianche, crociere, ecc. ecc.
Viaggi per single
Chi organizza un "vero viaggio per single"?
Ve ne siete accorti: l'organizzazione di un viaggio per single è più difficile e rischiosa di un viaggio all inclusive. Ecco perché solo alcuni organizzatori si sono specializzati in questo settore particolare.
L'ostacolo maggiore a cui vanno incontro gli specialisti di viaggi per single è proprio: dove trovo i single? Infatti, come già detto, in Internet ci sono talmente tanti viaggi per single "falsi" che è molto difficile trovare quelli "veri". Il problema non si risolve neanche mediante le agenzie di viaggi, dove la fanno da padrone i vari TUI, Club Med o Alpitour.
Nel frattempo si è aperta una nuova strada per presentare i viaggi per single alle donne o agli uomini, ossia tramite i grandi siti di incontri presenti su Internet. Questi siti raccolgono varie centinaia di migliaia di single - proprio il target giusto per questo tipo di viaggi!
Purtroppo però la maggior parte dei siti di incontri non è ancora uscita dalla fase di rodaggio. Come già detto: organizzare il programma di animazione giusto e trovare assistenti e animatori esperti non è proprio facile. Tra pochi anni il mercato sarà probabilmente saturo di veri viaggi per single, mentre oggi l'offerta è ancora ridotta.
In fase di prenotazione accertarsi che il sito di incontri non organizzi in proprio tutto il viaggio, ma che collabori con tour operator affermati (per il volo, albergo, ecc.) e che si limiti ad offrire solo il valore aggiunto dei single! Altrimenti può succedere che a causa dell'inesperienza dell'organizzatore di viaggi per single non vengano osservate le regole basilari (per esempio, in caso di fallimento potreste rimetterci i vostri soldi, perché l'organizzatore non si è assicurato).
Viaggi per single
Chi incontrerò in un "vero" viaggio per single?
Non si può dare una risposta universale. Le persone che scelgono una crociera sul Mediterraneo non sono certo le stesse di una gita a Rimini. Una volta che avete scelto un determinato viaggio, chiedete al tour operator informazioni sul numero dei posti e l'età media dei single presenti.
Abbiamo potuto comunque riconoscere due correnti principali:
Quanto mi viene a costare un "vero viaggio per single" rispetto a un viaggio normale?
La gamma dei prezzi è vasta, proprio come per i viaggi "normali". Dipende tutto da cosa volete fare:
. qual è la destinazione?
. quanto durerà il viaggio?
. in che stagione?
. quale livello offre il viaggio (3, 4 o 5 stelle)?
I prezzi dei viaggi per single sono di solito un po' più alti rispetto ai viaggi "normali", perché comprendono sempre un assistente sul luogo e varie attività comuni. Nessuna delle offerte da noi esaminate ci è però apparsa esagerata. Aspettatevi un supplemento del 10%-20%.
http://www.guida-incontri.it/consigli-single/viaggi-per-single-informazioni-intro.htm
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
RustyJames
13/12/2012 | 02:23
Newbie
Quoto thedriver.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnon è più tempo per i viaggi per single.... son robe che potevano funzionare giusto una decina di anni fa. ora son cambiate le mentalità.... se si pensa che una roba del genere la massa (e pure io) la considerano da "sfigati" che tipo di ragazze vuoi che vi partecipino? ( se vi partecipano..) anni fa funzionavano molto bene i villaggi tipo Club Med in quel senso, ce n' erano di 2 tipi: quelli per single(over 18-19) e quelli per famiglie. in quelli per single incredibilmente ci trovavi pure coppie (il senso?) molti uomini da soli e qualche tipa da sola.... a me in un villaggio cosi' una volta mi è andata strabene perchè ci ho trovato la ragazza... ma è obiettivamente stata una botta di gran culo... bona,valida e pure della mia stessa città, destino...
invece in quelli per famiglia ripensandoci pooiiii mi son mangiato le mani...perchè ho sprecato taaante possibili occasioni... pieno di ragazze sole con la madre.... e li ammetto che ne ho colpa io che non ho colto.... :S
ma in sti villaggi col passare degli anni sempre meno tipe -.- so di gente che ha trovato comitive di ragazzi e basta ahahahahahah ...che bel pacco :D sono anni che lascio perdere viaggi di quel tipo. non ne vale piu' la pena. Quando leggo robe tipo "viaggio per single" mi vengono in mente gli speed date...robe che mi han raccontato, mi hanno invitato piu' volte e ogni volta per questione di dignità e rispetto verso me stesso ho sempre rifiutato :D
paolorox
13/12/2012 | 16:07
Silver
@RustyJames
TROVA HOSTESS PER CENEd'accordissimo....anche io avrei paura di trovarmi in una vacanza piena di cesse disperate all ultima spiaggia....perchè diciamolo francamente una ragazza che per rimorchiare si iscrive a na roba del genere qualche problema(dentro o fuori) di solito ce l'ha
RustyJames
13/12/2012 | 16:20
Newbie
esatto! ;)
mrtwenty
13/12/2012 | 17:01
Newbie
Non facevi prima ad allegare solo il file, @IlDrago? :-D
spero almeno tu abbia usato il copia e incolla...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Viaggiatore2126
14/12/2012 | 19:08
Gold
@mrtwenty
naturalmente il copia e incolla :-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
alex82
14/12/2012 | 19:34
Newbie
bah....a mio avviso è solo uno spreco di tempo e soldi..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsi riesce a concludere di più in una vacanza "normale" (naturalmente nelle località giuste)
Sensei_2
14/12/2012 | 20:07
Newbie
A dire il vero i prodotti/packages dedicati ai singles non sono ben definiti. Ci sono molte offerte dedicate per esempio al mercato gay. Questo perché i gay di base sono meno frustrati degli etero per cui per loro é molto più facile trovare un partner. Inoltre spendono di più e scelgono spesso e volentieri vacanze più raffinate rispetto ai singles etero. Questo é positivo per l'organizzatore in quanto tende ad offrire un prodotto più raffinato, dove la gente si diverte perché rimorchia e scopa e dove i margini di guadagno sono più elevati.
Immaginate quante donne e uomini single etero ci sono in discoteca che non si parlano nemmeno. Imamginate di trovare queste persone in una nave da crociera per una settimana...KE DUE COGL*I.
Ecco perché le vacanze per i singles etero non funzionano. Per cui preferirei scegliere un villaggio per soli adulti per andare sul tranquillo così da evitare i bambini (tipo il Club Med Energy di qualche anno fa). Otranto del Club Med é un villaggio molto interessante. Alcuni villaggi del Med offrivano solo animazione adulta come per esempio qualche anno fa Cefalù. Amici che ci sono stati mi dicevano che era un villaggio dedicato alla festa, musica a palla, party di schiuma etc...e si trombava bene.
Io sto facendo delle ricerche su Cancun per una vacanza a Marzo e mi sono imbattuto in questi hotels per adulti all inclusive. Mah...devo studiarmi il concept e capire che tipo di animazione troverò.
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
rory
19/11/2013 | 13:10
Newbie
Ciao ragazzi gironzolavo da queste parti così ho pensato di lasciare un mio commento su esti viaggi per single, preciso con il dire che non ne ho mai fatto uno, ma ho scoperto invece che vi ha preso parte il mio ex,non ci potevo credere, lui ha scelto speed vacanze probabilmente perche conosceva quello, le foto che i suoi compagni di viaggio hanno pubblicato mi facevano ridere, donne piuttosto brutte ma anche di una certa eta diciamo sui 45, che se la ridevano e ballavano nell hotel di capo peloro presso cui alloggiavano, i maschi poi sembravano bacchettoni, speranzosi di trovate magari qualche trofeo da portare a casa, non dico che sono da sfigati pero ragazzi addirittura il love coach che organizza eventi per favorirne l avvicinamento, single non è sinonimo di cretino, e se per socializzare hanno bisogno addirittura
di una figura specifica...per non parlare poi della trombanave ...dove hai più possibilita di beccare poiche il raggio di azione è limitato al solo mezzo. La cosa che mi ha fatto ridere è stato l aperitivo in piscina, l idea è carina ma questi anziché gustarsi il buon cibo siciliano parlavano di felicita, magari maledicendo gli ex, cio che credo fermamente è che se si vuol fare un viaggio non da soli si puo optare per un viaggio di gruppo, dove incontri gente con figli mogli o anche single, che male c è, all fine spesso le coppie vanno in villaggi misti pero certo in quel caso il contesto situazionale npn conta,perché dovrebbe quando si è single? ? Chi sceglie il viaggio per single vuole trovare o almeno spera l anima gemella, non gliene frega
della scopata, per quello anche se sei sfigato qualcuna la trovi...beh il mio ex
dopo avermi scaricata , gia 4 mesi dopo a seguito di sto viaggio qui è tornato accoppiato, cn una di quelle tardone...per tutto gli altri hanno solo lucrato sulla solitudine
altrui.
TROVA HOSTESS PER CENEuomomagro
19/11/2013 | 16:29
Newbie
Ragazzi, io ho partecipato ad un viaggio per single, esattamente 2 anni fa a Cannes, questo è il sito a cui mi sono rivolto: http://vitadasingle.net/
L'esperienza è stata a dir poco fallimentare. Donne brutte come la morte, a parte 2 che erano brutte ma non bruttissime come le altre (anche perchè avevano 36-40 anni), mentre le altre non scendevano sotto i 50 anni!! Gli uomini erano anche simpatici e socievoli (non tutti però), comunque toglietevi dalla testa di fare una scopata se fate uno di questi viaggi, infatti il sottoscritto, dopo l'esperienza fallimentare del viaggio, ha lasciato perdere, anche perchè sono viaggi costosi. Confermo anche il fatto che lo sport preferito dalle donne single(tutte le single erano separate o divorziate) è quello di parlare male dell'ex (io mi chiedo, ma un viaggio per single non dovrebbe essere riservato a gente che non è mai stata sposata?)
conte_mascetti_76
19/11/2013 | 16:38
Silver
uomoragno deve essere stato un divertimento incredibile pagare cifre folli per ritrovarsi in mezzo a donne di 50 anni che si lamentavano degli ex mariti....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuomomagro
19/11/2013 | 17:16
Newbie
Innanzitutto mi chiamo uomomagro, poi, se non fosse per le cifre alte, il viaggio non sarebbe stato niente male, anche perchè, la compagnia maschile, era simpatica e scherzosa (quella femminile
un pò meno, a parte una tipa di 36 anni, la meno peggio del gruppo che era un pò simpatica e non era neanche separata/divorziata). In parole povere questi viaggi vanno bene per socializzare e per passare il tempo, ma non certo per scopare,o comunque con finalità di tipo sessuale, anche perchè il livello della figa era sottozero. Se i costi fossero stati irrisori, ne avrei fatti altri di viaggi di questo tipo, ma visto che si pagavano 100 euro a notte (prima colazione inclusa), penso sia meglio cambiare tipo di viaggio, infatti quest'anno sono andato a Rimini/Riccione, pagando 39 euro a notte (prima colazione inclusa), decisamente più conveniente!!!
TROVA HOSTESS PER CENEconte_mascetti_76
19/11/2013 | 17:45
Silver
uomomagro pardon, avevo letto male il nik, non ho mai fatto questo tipo di viaggi, ero tentato di fare uno speed date ma alla fine mi puzzava e non ho fatto neanche quello, la cosa migliore per un single sui 30 anni ( io ne ho 36) secondo me è un viaggio con un amico fidato in qualche capitale europea, andare in giro per disco insieme male che vada in due qualche risata si fa sempre.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
19/11/2013 | 18:33
Roma | 36-50
Gold
Premetto che evito accuratamente i viaggi organizzati da altri, ma lo sfizio di un paio di viaggi per single me lo sono tolto. A senso solo se si vuole evitare come la peste le famigliole con bambini. Le dinamiche dell'incontro sono le stesse che hai nella vita di ogni giorno, magari leggermente ostacolate dall'idea che devi trovare qualcuna per forza. Le persone che incontri tutto sommato comuni, un buon spaccato della società italiana.
Il consiglio è di trovare un tour "particolare" in modo da avere un pò di selezione in ingresso, ad esempio ho provato un wine tour in umbria non disprezzabile. Meglio pensare a divertirsi e godersi la vacanza che stare in gruppo a farsi le pippe e magari sparlare di qualcun'altro: facendo così ti vengono dietro.
Io ho acchiappato un'avvocato milanese, restituita alla fine della vacanza con qualche ammaccatura.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore4599
19/11/2013 | 19:57
Gold
Stessa esperienza di @FlautoMagico e @uomomagro vissuta in prima persona anni fa..
Erano i primi anni in cui si sentiva parlare di crociere per single e, attirato dalla novità e desideroso di distogliere un po' la mente da una melanzanesca storia appena conclusasi, mi sono fatto tentare.
Mini crociera sul Mediterraneo di 4 giorni...il costo sinceramente non lo ricordo ma comunque abbordabile.
Nave della Costa Crociere piccola ma abbastanza nuova, trattamento senza infamia e senza lode.
Presenza a bordo di un consistente numero di donne separate (fascia d'età prevalente 40-50) di livello estetico drammaticamente basso.
Concorrenza maschile pari a zero...l'itagliota medio la faceva da padrone e accaparrarsi l'unica partecipante decente (una ragazza rumena di 31 anni appena separata da un itagliano in crociera con la cugina pure lei rumena) è stato quello che mi ha salvato da un' esperienza fallimentare.
Mi ritengo un miracolato ad aver scopato in una vacanza del genere e, in tutta onestà, non la consiglierei a nessuno, ancor più ad uno degli amici GT.
Under Jolly Roger!
Barry_Lyndon
20/11/2013 | 01:36
Silver
(Off topic)
@moderatori sbannate RustyJames!!!
:)
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
Viaggiatore327
20/11/2013 | 03:51
Newbie
Mai partecipato a codeste iniziative dall'inconfondibile e fastidioso olezzo di sola allo stato puro, ad ogni modo, concorderete con me che siamo stati tutti inevitabilmente dei baldi giovinotti&inesperti un tempo.
Chi di noi non s'è mai ritrovato, giusto per rendere l'idea, a partecipare a quelle gran cagate di serate organizzate "x single" nelle disco più "CUL" delle nostre città, dove all'ingresso venivano distribuiti delle spillette raffiguranti un bollino specifico:
ROSSO=già occupata,stà ALLA LARGA!
GIALLO=voglio starmene per i caSi miei con amici e amiche, ma se risulti di mio gradimento...parliamone!
VERDONE=Sono tutto tuoooo.... straziami...violentami QUI IN PISTAAA!... :-)) :-))
(già, sentito così suona proprio come il titolo di un noto film del Carlone Nazionale ;-) )
Bè, peccato che proprio SISTEMATICAMENTE i già pochissimi VERDONI FEMMINILI nella grande mischia erano dei cofani inguardaabbbili (recitando sempre e come al solito la odiosa particina della divetta della notte), le GIALLE se solo osavi avvicinarti, magari ballando-ballando, ringhiavano quel loro muso truccato alla barbie-glitter a mò di pitbull intento a difendere coi denti l'invasione del "territorio-comitiva", mentre le ROSSE invece erano off-limit a priori al comune mortale (di figa)... ma chissà come mai, non era raro vederne qualcuna farsi infilare le mani tra le mutande dal ricottaro vestito a pinguino rinsecchito di turno... :-)) :-)) :-))
Erano tempi in cui si aveva dai 17 ai 20 anni scarsi, fine anni '90, boom dei miracolosi numeri (per come spennava gli sciagurati utenti la neonata Telecom) "166" (ex "144") reclamizzati in ogni dove su giornali e TV, sesso reclamizzato alla nausea persino per reclamizzare uno jogurt, ma poi anche demonizzato dai vari media, mercificato dall'invasione delle prime giovanissime albanesi/ex-jugoslave/nigeriane, tutte rigorosamente OTR... ovvero quello che appariva l'unica e possibile vera luce del lungo tunnel per chi aveva qualche anno più di noi e/o di disco non ne voleva manco sentir parlare;
Ma alla luce di tutto, di risultati promessi&sperati da codeste iniziative, per i numerosissimi moschettieri dal pisello perennemente arzillo, non sò se riuscite a far mente locale, rimaneva sempre un lauto pugno di mosche, un'amara constatazione, una chimera, una mera ed ennesima presa per il culo! :-D
Per quanto sopra quindi, dal momento che le cose nel frattempo -pare- siano parecchio peggiorate nel contesto del nostro stretto e doloroso Stivale, cosa mai ci si potrebbe aspettare di buono aderendo a certe iniziative, appositamente studiate da professionisti del settore, al solo scopo di lucrare sulla conclamata fame di figa imperante tra il popolo maschile italico?...
Ai posteri l'ardua sentenza. :-D
Is maith í comhairle an droch-chomhairligh
The suggestion of a bad adviser is good
Viaggiatore12735
20/11/2013 | 21:51
Newbie
Un amico anni fa mi aveva convinto a venire ad una serata, organizzata da non so chi, d' incontro tra single: terribile, aleggiava una sfiga nell' aria che non vi dico. Non si salvava una, avrei voluto sparire....ho tagliato la corda appena mi si è presentata l' occasione. Ovviamente non era a pagamento, pensare di andarci ed anche pagare è assurdo. Se poi si tratta di una gita o di un viaggio ci devi rimanere sino alla fine!!
TROVA HOSTESS PER CENEgathino75
23/11/2013 | 22:07
Newbie
per quanto riguarda l' argomento in oggetto , sapevo che esisteva una crociera chiamata dell' amore in scandinavia , ma non ricordo dove , credo tra ESTONIA e FINLANDIA , qualcuno può dare maggiori informazioni ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccatravels
06/12/2013 | 18:16
Admin
non adoro le vacanze per single ma questa crociera mi intriga...qualcuno ne sa qualcosa?
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
paolorox
25/02/2014 | 21:50
Silver
@uomomagro
sopra i trent anni trovaire gente che non è sposata, o che non viene da convivenze o roba simile è dura.... ciò non toglie che è da idioti passare una vacanza ad ammorbare sconosciuti con le menate sugli ex....
dato che le donne, in genere appena sono disponibili chiavano e possono trasformare in scannatoio qualsiasi posto mi pare ovvio che le donne che accettano o pagano per partecipare ad una vacanza espressamente single e scopereccia siano per lo piu inchiavabili o con seri problemi
TROVA HOSTESS PER CENEteser
26/02/2014 | 01:26
Silver
@barthes
ho vissuto una vacanza anni fa per single (non crociera),
l'animatore simpaticissimo mi chiese il primo giorno:
"è la prima volta che fai questo tipo di vacanza?"
io: "Sì"
Lui: "E sarà anche l'ultima.."
...e così è stato e sarà per me!
onegold
26/02/2014 | 12:08
Silver
@teser
raccontaci meglio com'è andata ;-)
Prima penso a me stesso...
Tourleader
20/03/2014 | 09:34
Newbie
Salve ragazzi, penso di essere la persona giusta per fare un po' di chairezza a riguardo.
Accompagno in veste di tourleader da 10 anni a questa parte, gruppi di uomini e donne in Vacanze x Single. È il mio lavoro (un bel lavoro, è vero!). Non c'è bisogno che vi dica per quale azienda, perchè è di gran lunga la principale in Italia, con più di 100 vacanze x single in programma sul sito.
10 anni fa la clientela era abbastanza sfigata, ora le cose sono diverse.
Tutto è incominciato con lo Speed Date, che man mano s'è espanso in tutte le principali città italiane, generando decine di migliaia potenziali clienti delle vacanze.
Personalmente sono un grande amante della gnocca, ma lo scopo di queste vacanze è abbastanza diverso dal rimorchio.
Si rivolgono a persone dai 30 ai 50 anni di età, che non vogliono trovarsi in mezzo a famiglie e bambini, ma tra persone nella loro stessa condizione. I gruppi vanno dalle 20 alle 100 persone, di solito e sono seguiti da persone come me, che organizzano senza alcun obbligo di partecipazione le giornate.
Dal ristorante carino, al privè nella discoteca giusta, all'escursione sul quad...etc etc.
Nascono soprattutto delle belle amicizie. E poi...per qualcuno....diciamo il 25 % dei partecipanti, anche altro.
Le persone appartengono a diversi livelli sociali. Su fb trovate il gruppo con 11.000 persone di ex clienti, vedete foto e vi fate un'idea dei partecipanti.
Il mio lavoro è affiatare il gruppo, farlo conoscere in tempi più brevi. Stimolarlo a programmi divertenti.
Spero di avervi dato qualche spunto interessante e soprattutto veritiero, dopo tutto quello che ho letto qui...
Insieme ad Avventure nel Mondo, siamo il principale Tour Operator di vacanze di gruppo in Italia. Con base a Roma.
Buona ricerca della gnocca a tutti, che è sempre uno dei motori principali della vita.
Con simpatia.
TROVA HOSTESS PER CENEKievatore
24/03/2014 | 14:57
Silver
X fortuna no, e spero di non averne mai bisogno...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAnthony80
24/03/2014 | 16:00
Silver
oddio...
mai partecipato...ma ho conoscenti che sono stati ad una di queste crociere..
clientela 70% uomini, 30% donne (quindi promessa disattesa del tour operator che parlava del 50/50)
presenza di molti "casi umani" sia maschili che femminili (per intenderci boiler e personaggi alla giuseppe simone).
le poche fighe decenti prese dassalto (le quali, ovviamente, scelgono di andare con il più figo)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpsicologo
07/03/2015 | 12:06
Silver
Qualcuno sa se esistono agenzie di viaggio che offrono pacchetti di viaggio per la gnocca? Magari in modo garantito e all inclusive? Se non esistono ancora sarebbe un bel business da mettere in piedi. Molti GT qui sopra avrebbero le capacità per farlo e potrebbero lanciarsi nel settore.
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
07/03/2015 | 13:54
Roma | 36-50
Gold
Sottoscrivo, sono vacanze a cui si può ricorrere per evitare i pestiferi pupi italioti, o per esplorare luoghi per una futura vacanza in loco.
A volte è proprio la Gnocca che vi punta, e se non è di vostro gradimento tocca pure evitarla per tutto il tempo e beccarsi gli sfottò dagli altri del gruppo.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.