Anche il 2012 se ne sta andando e, come ogni anno, dicembre è tempo di bilanci e progetti per il futuro.
Chi, come me, non può permettersi di vivere alla giornata è costretto a riflessioni profonde, per cercare di migliorare (nonostante il momento storico che stiamo vivendo) le strategie aziendali tenute durante l'anno che sta per concludersi.
Stasera però, osservando il clima uggioso fuori dalla finestra, voglio sconfiggere la negatività e l'accumulo di stress tipici di un lunedì sera invernale, provando ad evadere dalla solita routine e a sognare ad occhi aperti.
Detto che sul motore di ricerca di questo sito ho trovato solo un recente thread del grande @Zest, il quale più che altro riportava un articolo di "Panorama", aggiungo che mi piacerebbe leggere recensioni più dettagliate da parte di qualche GT, che ha adottato la tecnica del "downshifting" almeno una volta nella vita.
Convinto che molti utenti di questo forum abbiano, anche solo per un attimo, pensato di "scalare marcia" e immaginato di proseguire il proprio cammino lontano da questo paese, penso che conoscere le esperienze di chi l'ha fatto sul serio possa rappresentare un vantaggio non indifferente.
Faccio appello quindi a tutti i colleghi che hanno adottato la tecnica sopra citata e prego loro di raccontare la propria storia (senza lesinare sui dettagli), motivando ciò che li ha spinti ad una scelta così estrema e allo stesso tempo affascinante. Sarebbe bello se tutti i GTS che attualmente vivono all'estero (o che l'hanno fatto nel recente passato), contribuissero a stilare una sorta di classifica "Gnoccatravels", sui dieci paesi del mondo in cui si vive meglio (pensando ovviamente al rapporto qualità di vita/denaro/gnocca).
Per rendere bene l'idea di quanto possa essere davvero realistico fare una scelta del genere pregherei ognuno di voi, oltre ad usare la massima sincerità, di indicare almeno tre lati positivi e tre negativi di questa vostra esperienza. In conclusione, potreste specificare il budget mensile di sopravvivenza e le eventuali difficoltà ad ottenere il visto permanente.
Considerata l'importanza di questo argomento per molte persone e cercando di sdrammatizzare facendo due risate, posto che lo spirito di questo forum dovrebbe essere all'insegna del reciproco aiuto, offro una mignotta da fkk al titolare della recensione che verrà più quotata.
Chi mi conosce nella realtà sa che sono un uomo di parola
Personalmente, pur ritenendomi più che soddisfatto della vita che ho, continuo ad essere affascinato dall'idea di poter vivere lontano da questo manicomio europeo. Sogno di poter abbandonare, un giorno più o meno lontano, questo vecchio continente dilaniato dal capitalismo e dal consumismo spietato. Sarebbe davvero un' utopia rinunciare ad una parte della nostra superficialità per guadagnare anche solo un giorno in più di felicità?
Io un'idea me la sono fatta ma, visti gli impegni che ormai mi sono assunto in questo paese, credo che non sarò mai in grado di togliermi definitivamente il dubbio. Però sognare non costa niente e leggere le esperienze altrui comunque ti arricchisce.
Confido in una partecipazione numerosa.
"...che la gnocca sia sempre con voi...".
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Ma scusa,se te hai già un lavoro e ti stai togliendo delle belle soddisfazioni,perché andare in un paese magari povero a fare la fame?
Siamo noi giovani disoccupati e senza futuro che dobbiamo andarcene da sta merda di paese prima che sia troppo tardi...
Infatti @ciula88 ...se io avessi 20 anni prenderei il primo volo domani mattina ;-)
Il problema è che ne ho 30, sono ancora giovane e ho mille sogni nel cassetto da rincorrere. Paradossalmente, faccio parte della generazione a cui più l'hanno spinto nel culo. I giovanissimi non hanno futuro e, se hanno i coglioni, possono cercare fortuna altrove; gli uomini di mezza età, se hanno pazienza e capacità economiche per resistere, possono attendere la pensione...ma la categoria racchiusa tra i 30 e i 50 anni, che magari ha un'attività e si è comprata casa, in un contesto come quello attuale in cui viviamo rischia seriamente di perdere tutto. Solo l'idea di rischiare di buttare nel cesso 8 anni di sacrifici mi fa diventare una iena ;-)
Comunque il thread non è riferito alla mia vita, vuole solo raccogliere esperienze che possono rivelarsi utili anche ad altri colleghi.
"Ma scusa,se te hai già un lavoro e ti stai togliendo delle belle soddisfazioni,perché andare in un paese magari povero a fare la fame? "
Perchè in un paese povero, se ci si va con molti quattrini, si può vivere ancora bene ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
auguri @flavio...pur apprezzando e condividendo il tuo buon intento, credo che la corruzione di questo paese distrugga da anni i valori che tu cerchi di insegnare;-)
Comunque qui nessuno sta parlando di una fuga, bensì di una scientifica e intelligente scelta di vita. Se mai un giorno dovessi andarmene, lo farei con i soldi in tasca e senza lasciare debiti. In Italia, magari in vacanza :) , ci vorrei pur tornare ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
tutti ti possono dare delle indicazioni xcambiare vita in 1 altro paese.dipende poi da te cosa VUOI VERAMENTE!!! nei miei 10 viaggi in brfasile ho sempre pensato di andarmene li ma poi ke fai?mi sn sempre info su ntutto ma se stai male in 1 posto ke nn e' il tuo ke fai?a me e' capitato x fortuna nn era 1 cosa grave e allora ho capito ke quando stai male in 1 paese nn tuo sono cazzi tuoi!
@aba75 un conto sono le vacanze, tutt'altra storia invece è la vita quotidiana in un altro paese. Per questo i tuoi viaggi (anche se molteplici e di lunga durata) non possono essere presi in considerazione per lo scopo della discussione. Il senso di questo thread era semplicemente quello di raccogliere più informazioni possibili, in modo che riuscissimo ad avere una classifica virtuale (da fonti affidabili quali GTS in trasferta permanente) sulla qualità di vita generale.
Per esempio stamani leggevo un articolo sul nuovo regime fiscale in Tunisia, per effetto del quale un imprenditore paga allo stato il 25% di tasse sul 20% del reddito percepito. Sarebbe interessante se qualche GT residente in Tunisia ci desse un quadro generale della vita reale in quel paese.
"tutti ti possono dare delle indicazioni xcambiare vita in 1 altro paese.dipende poi da te cosa VUOI VERAMENTE!!! "
No caro alba, solo chi ha vissuto stabilmente in un altro paese può dare simili indicazioni. Io so quello che voglio e mi sono predisposto da anni per ottenerlo. Detto questo è giusto anche guardarsi intorno ed essere sempre pronti a prendere al volo il treno giusto ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Ho vissuto un po' dappertutto, Africa, Nord Europa, Sudestasiatico, come qualita' di vita, scelgo quest'ultima al 100%, paesi quali Filippine, Thailandia, la stessa Malesia , Hong Kong e Singapore, sono anni luce rispetto all'europa, con un minimo di potere d'acquisto ed una buona assicurazione sanitaria, ci si sta bene. Chiaro bisogna avere anche una rendita da poterci vivere, a meno che hai una super specializzazione dove non possono trovarla nella manodopera locale, e allora puoi avere delle chance per farti assumere da qualche azienda sul posto. Io ti consiglierei di prenderti un periodo diciamo sabbatico, farti un giro da quelle parti e vedi come ti sembra la vita laggiu', scegli tra HK, Thai,Malesia,Singapore ;-)
discorso solito...
secondo me chi può permettersi di vivere di rendita altrove, probabilmente ha una vita decente anche in italia, forse l unica eccezione sono i pensionati...
se uno nn c'ha soldi in italia, figuriamoci come fa all estero,dove nn conosci nessuno e non hai agganci....
chi di noi non ha mai detto 2mollo tutto e mi apro un chiosco su una spiaggia tropicale"... ma poi nella realta non lo fa nessuno e la maggiorparte di quelli che lo hanno fatto si sono fatti male...
un conto la vita dorata durante le vacanze...un altra è la vita vera e stabile...
avessi 20 partirei senza esitazioni ma sicuramente sceglierei la destinazione in base ad altri fattori(qualità della vita,clima,sicurezza, futuro professionale) e non in base alla gnocca....
Com'è stato già detto amico @mrtwenty, i fattori da considerare sono tanti. Personalmente mi son fermato in Francia dopo aver vissuto in Grecia, in Inghilterra, in Belgio e a Tenerife. L'età conta tantissimo perchè si è intraprendenti ed incoscienti, ma chi lo fa è più o meno costretto, non si capacita del fatto che l'Italia sia ancora troppo clientelare e non si sente valorizzato come meriterebbe. Uno come te che ha tutto cio' che occorre in casa deve valutare bene un possibile trasferimento, che non deve pregiudicare un eventuale ritorno. Se potessi fare marcia indietro opterei per un paese caldo, vicino al mare e sicuro, la Thailandia mi corrisponderebbe alla perfezione. Se non fosse stato per la facilità di trombare a Nantes e (un po' meno) a Lione, non sarei rimasto in Francia, ma poi anche questi aspetti diventano secondari rispetto all'affermazione professionale. chi è giovane dovrebbe farlo comunque, perchè quando ci si sposa diventa tutto un altro mondo. Vivere in un paese migliore dell'Italia puo' essere penalizzante sotto altri punti di vista, si perde il calore ed il sorriso delle persone, ti manca il fruttivendolo che ti prende per il culo e ti dà le banane dicendoti "ficcatele in culo", ti mancano i vecchietti allo stadio che si incazzano, ti manca la complicità con i vecchi amici e ti ritrovi a parlare di lavoro anche quando smetti di lavorare e ne hai le palle piene, ti mancano quelle cazzate cui prima non facevi manco caso. Guarda le tue priorità e decidi di conseguenza, in fondo a 30 anni si è giovanissimi, e se devi compiere il passo fallo prima che sarà troppo tardi.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
"Uno come te che ha tutto cio' che occorre in casa deve valutare bene un possibile trasferimento..."
non fa una piega @epicuro ed è per questo che, alla fine del mio thread, ho specificato di avere ottime possibilità di rimanere con quel dubbio.
Dico solo che baratterei volentieri alcuni beni materiali, alcune cretine che mi sbatto e la maggior parte dei conoscenti che ho "solo" per avere più tranquillità, per vivere al mare con un clima mite tutto l'anno e per fare una pernacchia a queste sanguisughe che anche quest'anno mi fotteranno il 47% del mio reddito X(
Poi è ovvio che tutto può succedere, magari vado in vacanza in Thailandia e scopro che mi fa cagare :-" :-D
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
"...sicuramente sceglierei la destinazione in base ad altri fattori(qualità della vita,clima,sicurezza, futuro professionale) e non in base alla gnocca..."
@paolorox il clima e la sicurezza rientrano nella qualità di vita...mentre il futuro professionale è l'ultimo aspetto che mi interesserebbe, qualora nella vita dovessi fare una scelta del genere.
Penso proprio che in quel caso mi troverei un lavoretto giusto per passare il tempo e per integrarmi con il popolo ospitante, investirei una cifra importante derivata dalla vendita di tutti i miei beni e anche tenendoli in banca al 3% (nel caso in cui gli investimenti immobiliari fossero rischiosi) vivrei di rendita.
In fondo, il senso del downshifting è proprio questo ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
@Mrtwenty se sei in grado di lasciare l Italia nel breve (1anno) come dici tu anche solo prendendoun 3 % potresti vivere di rendita ed hai il desiderio di farlo il mio consiglio e parti subito.ma non pensarci neanche;perché se come penso io sta iniziando un ciclo in cui l Italia fra un po va a puttane con tutto e ci azzereranno i risparmi con iperinflazione piu o meno mascherata piu euro che crolla ecco che tutte le tue certezze sul futuro vengono a mancare e dovrai aspettare un ciclo magari fra 15 anni. Quando dico va a puttane non parlo di guerra civile ma parlo di un paese dove i vecchietti allo stadio ridono poco perché l inps gli da100 euro di pensione dove patente povera va a rubare perché llavorae per uno stipendio basso non conviene la giustizia la sanità l educazione pubbliche peggiorano e lo stato aumenta le tasse alla 80 percento con la differenza che le dovranno pagare tutti perché hanno escogitatode sistemi di controllo capillare quindi secondo te quante aziende potrebbero pagare 80 % ditasse bene perché si e arrivati al 80 perché il magna magna deve continuare ma le imprese scapperebberp o chiuderebero quindi meno gettito meno posti di lavoro e neanche l 80. La benzina. A 3 euro l imu raddoppiato. Ci salverà perché c e troppo spreco e troppo debito .ha dimenticavo un altro passo Sara bloccare il trasferimento dei soldi alla estero. Se ti sembro esagerato prova a pensare se solo 3 anni fa ti avessi detto che tu per ritirare piu di mille euro daltuo! C.c. i tuoi! Soldi già pagati di tasse e tuttodevi chiedere il permesso e giustificare alla banca. L'unica via di fuga era un taglio drastico alle aliquote. Ma purtroppo si va in direzione opposta.quindi per finire il tuo caso non sarebbe downshifting ma relocating per preservare i hituoi risparmi ed aumentarli di valore perché se ti guardi intorno la georgio per esempio. Ti da il 10% di interessi su conto anche in euro se vuoi. Magari fra 15 anni quando avranno capito in Italia cambieranno le reflex metteranno aliquote basse ed incentivi per gli investimenti e se proprio ti mancherà lostivale torni e ricomparire tutto in un paese rigeneratoa meno soldi. Ciao
IIn thai ti danno il7 o 8. In mongolia il 14% ma io li escluderei perché in valuta locale io punterei a paesi dove comprare terra agricola. Per affittarla .oppure appartamenti per affittare a turisti, insomma le idee non mimancano tu dirai perché non lo faccio. Semplice non ho i soldi per vivere di rendita ad un 3 % .pero mi guardo in giro come te un po per sognare un po per speranza chi lo sa magari faccio i soldi so gia dovetrasferirmi. Be sonoanni che guardo se vuoi qualche informazione senza nessun tornaconto contattami in pvt. Se poi pensi da vero Gt con gli interessi annuali su 1000 euro in thai ti fai 3 full time.in Italia ne becchi 25 e vai con una otr e attento che se ti beccano sono 20. Anni di interessi di multa ;)
@poliglotta non mi sembri esagerato ;-)
Io la penso proprio come te e sto iniziando a guardarmi intorno perché sono seriamente preoccupato. Credo anch'io che il peggio debba ancora venire e che da una crisi come quella attuale non se ne esca in tre anni.
La storia insegna che spesso servono 10/15 anni per tornare ad una stabilità economica (basta tornare indietro con la memoria alla grande depressione del 1929), pur rimanendo convinto che le cose non torneranno mai più come prima.
Fino a qualche mese fa il mio settore aveva retto l'urto della crisi, ma la benzina schizzata a due euro il litro e la mancanza di soldi generale ha provocato, come spesso accade quando si è in recessione, un blocco su tutti i consumi. La verità è che, anche chi può permettersi di spendere un euro, non lo fa più perché giustamente si caga sotto e ha paura del futuro.
Anche quest'anno fortunatamente non ho registrato una grossa flessione sul fatturato e in qualche modo, a differenza delle migliaia di aziende che stanno chiudendo i battenti, riesco a difendermi. Ma sono intelligente e, pur guardando al 2013 con il mio solito ottimismo, stavolta credo che sarà un anno difficile anche per me...sempre se fra 8 giorni non siamo tutti morti :-))
Io amo il mio paese e farò l'impossibile per costruirmi una stabilità economica qui ma, se la prospettiva futura sarà quella di buttare tutti i miei risparmi su un'attività esclusivamente per pareggiare i debiti, capisci bene che la tentazione del paese più povero tornerà a farsi avanti.
Grazie collega, se avrò bisogno ti contatterò in pvt ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
@mrtwenty
il tuo ragionamento è giusto....ma parti sempre con un patrimonio che hai gia...e che intendi vendere....
il problema è per chi non ha molto qua...
@mrtwenty
Devo dire che veramnte dipende dalle persone.. Non condivido molto quello che dici rispetto ai trentenni. Io a 32 anni e in pieno rampa di lancio verso il successo economico, me ne sono andato dall' Italia. Mi sono trasferito a New York. Ora ho 37 anni e in tre anni mi ritirero' definitivimante ( o quasi visto che col mio lavoro non ci si ritira mai..) in Repubblica Dominicana dove ho gia' posto le basi per questo....
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Il mio era un ragionamento generale @ElCristo, poi grazie a Dio esistono le eccezioni. Generalmente un uomo di 30 anni ha già costruito qualcosa nella vita e quindi, rispetto ad un ventenne, ha qualcosa da perdere o da barattare per riuscire ad ottenere di più.
Poi si sa...chi non risica non rosica. Sono contento per te, sul serio ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Scappare è un termine che non ho mai condiviso @dionisio74 ;-)
Scappa chi è pieno di debiti, chi ha combinato qualche sciocchezza, chi vuol chiudere con il passato e rifarsi una nuova vita.
Io sceglierei di andarmene in un altro pease solo ed esclusivamente per il mio bene. Non lascierei un euro da pagare, saprei perfettamente dove andare, tornerei in vacanza in Italia e troverei sempre il tempo di passare in un fkk. Quindi la "girl" può stare tranquilla...io rimarrò sempre un cliente fedele :-D
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Ovviamente non intendevo scappare per debiti o malefatte...ma per rotture di balle per balzelli e perche'la vita in questo paese ha perso molto del gusto di essere vissuta.
Caro @mrtwenty per la girl io intendevo quella che hai messo in premio per la migliore rece ...no quella che ti devi trombare tu.
Cmq io da imprenditore e da professionista la meta dove andare a fare business penso di averla trovata....altro poco tempo ed ultimo la fase a tavolino..poi passo al sopralluogo in loco e se tutto va bene in estate ci torno con la mia dolce meta'per sentire anche il suo parere... Poi si vede..
Il Legatum Institute è un’organizzazione che si occupa della ricerca e promuove la creazione di prosperità a livello globale e di espansione delle libertà degli individui.
Ha creato il Legatum Prosperity Index grazie al quale ha redatto la classifica delle nazioni più prospere al mondo.
Il Prosperity Index si pone lo scopo di misurare la prosperità attuale e futura di tutte le nazioni del mondo, misurando sia la ricchezza materiale che il benessere, aggiungendo a misure tradizionali quali il PIL altri criteri come la sicurezza e la libertà personale.
Nella sua ultima edizione il Prosperity Index misura la prestazione di 142 nazioni valutando otto diversi fattori: economia, capitale sociale, opportunità imprenditoriali, istruzione, sanità, sicurezza, libertà personale e governance.
L’edizione 2012 rivela che nonostante la crisi finanziaria globale, la prosperità è cresciuta nella maggior parte del mondo negli ultimi quattro anni. Detto ciò, il senso di sicurezza è diminuito a causa delle tensioni nel Medio Oriente e della criminalità in America Latina.
La Norvegia e Danimarca si mantengono nelle prime posizioni mentre la Svezia ha scavalcato l’Australia e la Nuova Zelanda per piazzarsi in terza posizione. Il Canada, la Finlandia, i Paesi Bassi, la Svizzera e l’Irlanda costituiscono le altre nazioni presenti nelle prime 10.
Nelle graduatorie relative ai fattori individuali, la Svizzera si pone al primo posto per quel che riguarda l’economia e la governance. La Danimarca è la nazione più imprenditrice mentre la Nuova Zelanda gode del migliore sistema di istruzione. La sanità è la migliore in Lussemburgo mentre l’Islanda è la nazione più sicura al mondo. I canadesi sono i cittadini che godono della maggiore libertà personale mentre la Norvegia ha il maggiore capitale sociale.
Grazie a questa visione del mondo, nazioni emergenti come Arabia Saudita, Cina, Vietnam, Thailandia e Malesia ottengono una buona prestazione quando misurate usando criteri economici ma scendono di molto in classifica in quanto la libertà personale per i loro cittadini è molto limitata.
La domanda che quindi il Legatum Institute si chiede è se la crescita economica senza libertà personale possa definirsi veramente prosperità?
Gli Stati Uniti, nazione tradizionalmente ritenuta prospera, fatica in questa graduatoria (piazzandosi al 12º posto) in quanto la sua prestazione dal punto di vista dell’economia, della sicurezza personale e della libertà personale è inferiore rispetto ad altre nazioni, soprattutto quelle nordiche.
Per quel che riguarda l’Italia, si piazza al 33º posto frenata da prestazioni inferiori per quel che riguarda la sicurezza e la libertà personale e nonostante un relativo buon piazzamento della sanità.
@mrtwenty no problem ...
La meta non e'segreta ...e solo che non avendo ancora esperienze dirette in loco azzardare una rece sarebbe un po troppo borioso..
Se vuoi in pvt ti posso dare tutte le info che vuoi.
@zest sempre preciso eh ?
Per tutti... L'italia e'un paese stupendo ..e solo che siamo un popolo troppo individualista.."se mangio io va tutto.bene se mi tocchi va tutto male" dove non si riesce a ragionare per il bene della nazione ma solo per il proprio orticello.
Un paese dove ogni 20 km insiste il campanilismo ed il conseguente razzismo..
Il milanese schifa il bergamasco ed il trentino schifa entrambi ...
Fino a quando non saremo orgogliosi tutti di essere italiani da nord a sud e capiremo che il bene e'oggettivo e deve essere per tutti la ns.bella italia e solo una girl da fkk dove chi ha quattro lire puo' per una 1/2 oretta farsela in tutte le posizioni (anche i vecchi con l'alzhaimer) .
Sta a noi capirlo.....
Poi visto che sinceramente penso che buono si ma strunz'no ...se in questo schifo uno riesce a trovare un modo legale e giusto per pararsi il culo senza farsi mangiare vivo da tasse e balzelli che andrebbero solo ad arricchire i soliti politici ladri o un sistema oramai defunto..perche non farlo.
"...siamo un popolo troppo individualista, se mangio io va tutto bene se mi tocchi va tutto male..."
Sono completamente d'accordo con te @dionisio74 ed è per questo che, a differenza di altri paesi come l'Argentina, continueremo a lamentarci in eterno senza mai organizzarci per risolvere i problemi.
Chi ha le palle piene e la possibilità di farlo, chiude la valigia e se ne va all'estero.
Chi non lo può fare pensa esclusivamente al prorpio orticello, gettando i rifiuti in quello del vicino.
Io sono sempre contro la violenza e credo che una guerra civile nel nostro paese non sia nemmeno ipotizzabile.
Però penso che se solo riuscissimo ad essere tutti uniti, almeno per una volta, ci presenteremmo a Montecitorio con la bava alla bocca e le spranghe in mano al solo scopo di intimidire questi quattro parrucconi del cazzo.
Stai tranquillo che vedersi minacciati da almeno un terzo della popolazione (20 milioni di abitanti in piena forma) aiuterebbe loro ad avere una visione più realistica del nostro paese :-D
Basta tornare indietro con la memoria allo psicopatico della statuetta in faccia a Silvio (episodio che condanno senza se e senza ma)... mai visto una solidarietà ed una comunione di intenti del genere bipatisan ;-)
come dire...meglio aver paura che buscarne...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
avevo già letto quell'articolo @Zest ... non è certo l'esperienza personale che richiedeva il thread, ma apprezzo comunque lo sforzo ;-)
pollice in su...per adesso la mignotta è tua :-))
Andiamo GTSSSSSSSSSSSSSS...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Il problema della marcia su roma "perche di fatto lo sarebbe" e che quelle teste di paguro manderebbero avanti la polizia...
E sarebbe il solito scontro tra poveri.
Pensare solo che con tutto quello scoperto "perche di quello fatto e rubato forse oggi sappiamo solo il 10%" questi si ricandidano come nulla fosse.
strano nella classifica messa da @zest gli usa piu in su di germania e gran bretagna :-? anche israele avrei scommesso che fosse piu in alto ed il kazakhistan al 46 posto per me è una sorpresa :) strano che pero nessuno abbia mai pensato a trasferirsi un paese mediorentale ricco tipo qatar bahrein o emirati arabi uniti
@dionisio74 ...l'ultima battuta per non andare ulteriormente fuori thread...
tu credi davvero che riuscirebbero ad arginare 20 milioni di italiani imbestialiti?!! Ma se non hanno più nemmeno i soldi per pagare il carburante!! Poi, considerando il fatto che sono indietro con il pagamento degli straordinari e in alcuni casi degli stipendi, penso che molti celerini si toglierebbero la divisa e si aggiungerebbero alla massa inferocita ;-)
Quando a noi sarà noto anche l'altro 90% di cui parli tu...ci avranno già tolto anche le mutande e allora potremo solo usare la nostra ultima arma a disposizione (da buoni GTS quali siamo) per rincorrerli e incularceli a saltelli :-)) e penso che di alcuni di noi dovrebbero avere paura sul serio :-D
Si fa per ridere...anche se ci sarebbe da piangere.
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
@corganish io diffido sempre da queste classifiche improvvisate dal giornalista di turno ;-) per questo mi interessava il punto di vista di qualche GT navigato...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
il legatum prosperity index e' un autorevole istituto di ricerca, che comprende stimati personaggi , professori delle piu' importanti universita' mondiali, economisti, ed investitori fondiari di grande imprese ;-)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
mrtwenty
11/12/2012 | 14:33
Newbie
Anche il 2012 se ne sta andando e, come ogni anno, dicembre è tempo di bilanci e progetti per il futuro.
Chi, come me, non può permettersi di vivere alla giornata è costretto a riflessioni profonde, per cercare di migliorare (nonostante il momento storico che stiamo vivendo) le strategie aziendali tenute durante l'anno che sta per concludersi.
Stasera però, osservando il clima uggioso fuori dalla finestra, voglio sconfiggere la negatività e l'accumulo di stress tipici di un lunedì sera invernale, provando ad evadere dalla solita routine e a sognare ad occhi aperti.
Detto che sul motore di ricerca di questo sito ho trovato solo un recente thread del grande @Zest, il quale più che altro riportava un articolo di "Panorama", aggiungo che mi piacerebbe leggere recensioni più dettagliate da parte di qualche GT, che ha adottato la tecnica del "downshifting" almeno una volta nella vita.
Convinto che molti utenti di questo forum abbiano, anche solo per un attimo, pensato di "scalare marcia" e immaginato di proseguire il proprio cammino lontano da questo paese, penso che conoscere le esperienze di chi l'ha fatto sul serio possa rappresentare un vantaggio non indifferente.
Faccio appello quindi a tutti i colleghi che hanno adottato la tecnica sopra citata e prego loro di raccontare la propria storia (senza lesinare sui dettagli), motivando ciò che li ha spinti ad una scelta così estrema e allo stesso tempo affascinante. Sarebbe bello se tutti i GTS che attualmente vivono all'estero (o che l'hanno fatto nel recente passato), contribuissero a stilare una sorta di classifica "Gnoccatravels", sui dieci paesi del mondo in cui si vive meglio (pensando ovviamente al rapporto qualità di vita/denaro/gnocca).
Per rendere bene l'idea di quanto possa essere davvero realistico fare una scelta del genere pregherei ognuno di voi, oltre ad usare la massima sincerità, di indicare almeno tre lati positivi e tre negativi di questa vostra esperienza. In conclusione, potreste specificare il budget mensile di sopravvivenza e le eventuali difficoltà ad ottenere il visto permanente.
Considerata l'importanza di questo argomento per molte persone e cercando di sdrammatizzare facendo due risate, posto che lo spirito di questo forum dovrebbe essere all'insegna del reciproco aiuto, offro una mignotta da fkk al titolare della recensione che verrà più quotata.
Chi mi conosce nella realtà sa che sono un uomo di parola
Personalmente, pur ritenendomi più che soddisfatto della vita che ho, continuo ad essere affascinato dall'idea di poter vivere lontano da questo manicomio europeo. Sogno di poter abbandonare, un giorno più o meno lontano, questo vecchio continente dilaniato dal capitalismo e dal consumismo spietato. Sarebbe davvero un' utopia rinunciare ad una parte della nostra superficialità per guadagnare anche solo un giorno in più di felicità?
Io un'idea me la sono fatta ma, visti gli impegni che ormai mi sono assunto in questo paese, credo che non sarò mai in grado di togliermi definitivamente il dubbio. Però sognare non costa niente e leggere le esperienze altrui comunque ti arricchisce.
Confido in una partecipazione numerosa.
"...che la gnocca sia sempre con voi...".
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Viaggiatore1630
11/12/2012 | 14:45
Silver
Ma scusa,se te hai già un lavoro e ti stai togliendo delle belle soddisfazioni,perché andare in un paese magari povero a fare la fame?
Siamo noi giovani disoccupati e senza futuro che dobbiamo andarcene da sta merda di paese prima che sia troppo tardi...
Fino alla fine forza Juventus!
mrtwenty
11/12/2012 | 15:31
Newbie
Infatti @ciula88 ...se io avessi 20 anni prenderei il primo volo domani mattina ;-)
Il problema è che ne ho 30, sono ancora giovane e ho mille sogni nel cassetto da rincorrere. Paradossalmente, faccio parte della generazione a cui più l'hanno spinto nel culo. I giovanissimi non hanno futuro e, se hanno i coglioni, possono cercare fortuna altrove; gli uomini di mezza età, se hanno pazienza e capacità economiche per resistere, possono attendere la pensione...ma la categoria racchiusa tra i 30 e i 50 anni, che magari ha un'attività e si è comprata casa, in un contesto come quello attuale in cui viviamo rischia seriamente di perdere tutto. Solo l'idea di rischiare di buttare nel cesso 8 anni di sacrifici mi fa diventare una iena ;-)
Comunque il thread non è riferito alla mia vita, vuole solo raccogliere esperienze che possono rivelarsi utili anche ad altri colleghi.
"Ma scusa,se te hai già un lavoro e ti stai togliendo delle belle soddisfazioni,perché andare in un paese magari povero a fare la fame? "
Perchè in un paese povero, se ci si va con molti quattrini, si può vivere ancora bene ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
flavio
11/12/2012 | 15:38
Newbie
Non mi piace scappare dal mio paese mi piacerebbe piuttosto migliorarlo e cerco di farlo nel mio piccolo con il mio lavoro di insegnante.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmrtwenty
11/12/2012 | 15:46
Newbie
auguri @flavio...pur apprezzando e condividendo il tuo buon intento, credo che la corruzione di questo paese distrugga da anni i valori che tu cerchi di insegnare;-)
Comunque qui nessuno sta parlando di una fuga, bensì di una scientifica e intelligente scelta di vita. Se mai un giorno dovessi andarmene, lo farei con i soldi in tasca e senza lasciare debiti. In Italia, magari in vacanza :) , ci vorrei pur tornare ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Viaggiatore1650
11/12/2012 | 23:37
Silver
tutti ti possono dare delle indicazioni xcambiare vita in 1 altro paese.dipende poi da te cosa VUOI VERAMENTE!!! nei miei 10 viaggi in brfasile ho sempre pensato di andarmene li ma poi ke fai?mi sn sempre info su ntutto ma se stai male in 1 posto ke nn e' il tuo ke fai?a me e' capitato x fortuna nn era 1 cosa grave e allora ho capito ke quando stai male in 1 paese nn tuo sono cazzi tuoi!
mrtwenty
12/12/2012 | 12:48
Newbie
@aba75 un conto sono le vacanze, tutt'altra storia invece è la vita quotidiana in un altro paese. Per questo i tuoi viaggi (anche se molteplici e di lunga durata) non possono essere presi in considerazione per lo scopo della discussione. Il senso di questo thread era semplicemente quello di raccogliere più informazioni possibili, in modo che riuscissimo ad avere una classifica virtuale (da fonti affidabili quali GTS in trasferta permanente) sulla qualità di vita generale.
Per esempio stamani leggevo un articolo sul nuovo regime fiscale in Tunisia, per effetto del quale un imprenditore paga allo stato il 25% di tasse sul 20% del reddito percepito. Sarebbe interessante se qualche GT residente in Tunisia ci desse un quadro generale della vita reale in quel paese.
"tutti ti possono dare delle indicazioni xcambiare vita in 1 altro paese.dipende poi da te cosa VUOI VERAMENTE!!! "
No caro alba, solo chi ha vissuto stabilmente in un altro paese può dare simili indicazioni. Io so quello che voglio e mi sono predisposto da anni per ottenerlo. Detto questo è giusto anche guardarsi intorno ed essere sempre pronti a prendere al volo il treno giusto ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Viaggiatore3004
12/12/2012 | 13:33
Gold
@mrtwenty
Ho vissuto un po' dappertutto, Africa, Nord Europa, Sudestasiatico, come qualita' di vita, scelgo quest'ultima al 100%, paesi quali Filippine, Thailandia, la stessa Malesia , Hong Kong e Singapore, sono anni luce rispetto all'europa, con un minimo di potere d'acquisto ed una buona assicurazione sanitaria, ci si sta bene. Chiaro bisogna avere anche una rendita da poterci vivere, a meno che hai una super specializzazione dove non possono trovarla nella manodopera locale, e allora puoi avere delle chance per farti assumere da qualche azienda sul posto. Io ti consiglierei di prenderti un periodo diciamo sabbatico, farti un giro da quelle parti e vedi come ti sembra la vita laggiu', scegli tra HK, Thai,Malesia,Singapore ;-)
paolorox
12/12/2012 | 20:01
Silver
discorso solito...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsecondo me chi può permettersi di vivere di rendita altrove, probabilmente ha una vita decente anche in italia, forse l unica eccezione sono i pensionati...
se uno nn c'ha soldi in italia, figuriamoci come fa all estero,dove nn conosci nessuno e non hai agganci....
chi di noi non ha mai detto 2mollo tutto e mi apro un chiosco su una spiaggia tropicale"... ma poi nella realta non lo fa nessuno e la maggiorparte di quelli che lo hanno fatto si sono fatti male...
un conto la vita dorata durante le vacanze...un altra è la vita vera e stabile...
avessi 20 partirei senza esitazioni ma sicuramente sceglierei la destinazione in base ad altri fattori(qualità della vita,clima,sicurezza, futuro professionale) e non in base alla gnocca....
Viaggiatore4676
12/12/2012 | 20:27
Gold
Com'è stato già detto amico @mrtwenty, i fattori da considerare sono tanti. Personalmente mi son fermato in Francia dopo aver vissuto in Grecia, in Inghilterra, in Belgio e a Tenerife. L'età conta tantissimo perchè si è intraprendenti ed incoscienti, ma chi lo fa è più o meno costretto, non si capacita del fatto che l'Italia sia ancora troppo clientelare e non si sente valorizzato come meriterebbe. Uno come te che ha tutto cio' che occorre in casa deve valutare bene un possibile trasferimento, che non deve pregiudicare un eventuale ritorno. Se potessi fare marcia indietro opterei per un paese caldo, vicino al mare e sicuro, la Thailandia mi corrisponderebbe alla perfezione. Se non fosse stato per la facilità di trombare a Nantes e (un po' meno) a Lione, non sarei rimasto in Francia, ma poi anche questi aspetti diventano secondari rispetto all'affermazione professionale. chi è giovane dovrebbe farlo comunque, perchè quando ci si sposa diventa tutto un altro mondo. Vivere in un paese migliore dell'Italia puo' essere penalizzante sotto altri punti di vista, si perde il calore ed il sorriso delle persone, ti manca il fruttivendolo che ti prende per il culo e ti dà le banane dicendoti "ficcatele in culo", ti mancano i vecchietti allo stadio che si incazzano, ti manca la complicità con i vecchi amici e ti ritrovi a parlare di lavoro anche quando smetti di lavorare e ne hai le palle piene, ti mancano quelle cazzate cui prima non facevi manco caso. Guarda le tue priorità e decidi di conseguenza, in fondo a 30 anni si è giovanissimi, e se devi compiere il passo fallo prima che sarà troppo tardi.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
mrtwenty
13/12/2012 | 02:39
Newbie
@Zest il prossimo viaggio sarà proprio in Thailandia ;-)
e sinceramente ho paura che quel paese possa alimentare questi miei pensieri. :-?
Per adesso è solo un sogno nel cassetto, un domani chissà...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
mrtwenty
13/12/2012 | 02:56
Newbie
"Uno come te che ha tutto cio' che occorre in casa deve valutare bene un possibile trasferimento..."
non fa una piega @epicuro ed è per questo che, alla fine del mio thread, ho specificato di avere ottime possibilità di rimanere con quel dubbio.
Dico solo che baratterei volentieri alcuni beni materiali, alcune cretine che mi sbatto e la maggior parte dei conoscenti che ho "solo" per avere più tranquillità, per vivere al mare con un clima mite tutto l'anno e per fare una pernacchia a queste sanguisughe che anche quest'anno mi fotteranno il 47% del mio reddito X(
Poi è ovvio che tutto può succedere, magari vado in vacanza in Thailandia e scopro che mi fa cagare :-" :-D
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
mrtwenty
13/12/2012 | 03:14
Newbie
"...sicuramente sceglierei la destinazione in base ad altri fattori(qualità della vita,clima,sicurezza, futuro professionale) e non in base alla gnocca..."
@paolorox il clima e la sicurezza rientrano nella qualità di vita...mentre il futuro professionale è l'ultimo aspetto che mi interesserebbe, qualora nella vita dovessi fare una scelta del genere.
Penso proprio che in quel caso mi troverei un lavoretto giusto per passare il tempo e per integrarmi con il popolo ospitante, investirei una cifra importante derivata dalla vendita di tutti i miei beni e anche tenendoli in banca al 3% (nel caso in cui gli investimenti immobiliari fossero rischiosi) vivrei di rendita.
In fondo, il senso del downshifting è proprio questo ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
poliglotta
13/12/2012 | 08:27
Silver
@Mrtwenty se sei in grado di lasciare l Italia nel breve (1anno) come dici tu anche solo prendendoun 3 % potresti vivere di rendita ed hai il desiderio di farlo il mio consiglio e parti subito.ma non pensarci neanche;perché se come penso io sta iniziando un ciclo in cui l Italia fra un po va a puttane con tutto e ci azzereranno i risparmi con iperinflazione piu o meno mascherata piu euro che crolla ecco che tutte le tue certezze sul futuro vengono a mancare e dovrai aspettare un ciclo magari fra 15 anni. Quando dico va a puttane non parlo di guerra civile ma parlo di un paese dove i vecchietti allo stadio ridono poco perché l inps gli da100 euro di pensione dove patente povera va a rubare perché llavorae per uno stipendio basso non conviene la giustizia la sanità l educazione pubbliche peggiorano e lo stato aumenta le tasse alla 80 percento con la differenza che le dovranno pagare tutti perché hanno escogitatode sistemi di controllo capillare quindi secondo te quante aziende potrebbero pagare 80 % ditasse bene perché si e arrivati al 80 perché il magna magna deve continuare ma le imprese scapperebberp o chiuderebero quindi meno gettito meno posti di lavoro e neanche l 80. La benzina. A 3 euro l imu raddoppiato. Ci salverà perché c e troppo spreco e troppo debito .ha dimenticavo un altro passo Sara bloccare il trasferimento dei soldi alla estero. Se ti sembro esagerato prova a pensare se solo 3 anni fa ti avessi detto che tu per ritirare piu di mille euro daltuo! C.c. i tuoi! Soldi già pagati di tasse e tuttodevi chiedere il permesso e giustificare alla banca. L'unica via di fuga era un taglio drastico alle aliquote. Ma purtroppo si va in direzione opposta.quindi per finire il tuo caso non sarebbe downshifting ma relocating per preservare i hituoi risparmi ed aumentarli di valore perché se ti guardi intorno la georgio per esempio. Ti da il 10% di interessi su conto anche in euro se vuoi. Magari fra 15 anni quando avranno capito in Italia cambieranno le reflex metteranno aliquote basse ed incentivi per gli investimenti e se proprio ti mancherà lostivale torni e ricomparire tutto in un paese rigeneratoa meno soldi. Ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
13/12/2012 | 08:50
Silver
IIn thai ti danno il7 o 8. In mongolia il 14% ma io li escluderei perché in valuta locale io punterei a paesi dove comprare terra agricola. Per affittarla .oppure appartamenti per affittare a turisti, insomma le idee non mimancano tu dirai perché non lo faccio. Semplice non ho i soldi per vivere di rendita ad un 3 % .pero mi guardo in giro come te un po per sognare un po per speranza chi lo sa magari faccio i soldi so gia dovetrasferirmi. Be sonoanni che guardo se vuoi qualche informazione senza nessun tornaconto contattami in pvt. Se poi pensi da vero Gt con gli interessi annuali su 1000 euro in thai ti fai 3 full time.in Italia ne becchi 25 e vai con una otr e attento che se ti beccano sono 20. Anni di interessi di multa ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmrtwenty
13/12/2012 | 12:01
Newbie
@poliglotta non mi sembri esagerato ;-)
Io la penso proprio come te e sto iniziando a guardarmi intorno perché sono seriamente preoccupato. Credo anch'io che il peggio debba ancora venire e che da una crisi come quella attuale non se ne esca in tre anni.
La storia insegna che spesso servono 10/15 anni per tornare ad una stabilità economica (basta tornare indietro con la memoria alla grande depressione del 1929), pur rimanendo convinto che le cose non torneranno mai più come prima.
Fino a qualche mese fa il mio settore aveva retto l'urto della crisi, ma la benzina schizzata a due euro il litro e la mancanza di soldi generale ha provocato, come spesso accade quando si è in recessione, un blocco su tutti i consumi. La verità è che, anche chi può permettersi di spendere un euro, non lo fa più perché giustamente si caga sotto e ha paura del futuro.
Anche quest'anno fortunatamente non ho registrato una grossa flessione sul fatturato e in qualche modo, a differenza delle migliaia di aziende che stanno chiudendo i battenti, riesco a difendermi. Ma sono intelligente e, pur guardando al 2013 con il mio solito ottimismo, stavolta credo che sarà un anno difficile anche per me...sempre se fra 8 giorni non siamo tutti morti :-))
Io amo il mio paese e farò l'impossibile per costruirmi una stabilità economica qui ma, se la prospettiva futura sarà quella di buttare tutti i miei risparmi su un'attività esclusivamente per pareggiare i debiti, capisci bene che la tentazione del paese più povero tornerà a farsi avanti.
Grazie collega, se avrò bisogno ti contatterò in pvt ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
paolorox
13/12/2012 | 15:58
Silver
@mrtwenty
INCONTRA DONNE VOGLIOSEil tuo ragionamento è giusto....ma parti sempre con un patrimonio che hai gia...e che intendi vendere....
il problema è per chi non ha molto qua...
mrtwenty
13/12/2012 | 17:06
Newbie
@paolorox è vero quello che dici ma io penso che dipenda anche dal carattere delle persone. Chi non possiede molto, ha anche poco da perdere ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
ElCristo
14/12/2012 | 09:09
Newbie
@mrtwenty
Devo dire che veramnte dipende dalle persone.. Non condivido molto quello che dici rispetto ai trentenni. Io a 32 anni e in pieno rampa di lancio verso il successo economico, me ne sono andato dall' Italia. Mi sono trasferito a New York. Ora ho 37 anni e in tre anni mi ritirero' definitivimante ( o quasi visto che col mio lavoro non ci si ritira mai..) in Repubblica Dominicana dove ho gia' posto le basi per questo....
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
mrtwenty
14/12/2012 | 14:13
Newbie
Il mio era un ragionamento generale @ElCristo, poi grazie a Dio esistono le eccezioni. Generalmente un uomo di 30 anni ha già costruito qualcosa nella vita e quindi, rispetto ad un ventenne, ha qualcosa da perdere o da barattare per riuscire ad ottenere di più.
Poi si sa...chi non risica non rosica. Sono contento per te, sul serio ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
paolorox
14/12/2012 | 19:47
Silver
@mrtwenty
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsi sicuramente... avessi 20 e soprattutto niente da perdere vedrei le cose in un altra maniera
dionisio74
15/12/2012 | 14:35
Silver
Insomma....gira e rigira.tutti.vogliamo.scappare.ma nessuno sa dove.andare...
Mi sa che la girl nell'fkk avra'un cliente in meno..
Scopo poco ma scopo
mrtwenty
15/12/2012 | 16:03
Newbie
Scappare è un termine che non ho mai condiviso @dionisio74 ;-)
Scappa chi è pieno di debiti, chi ha combinato qualche sciocchezza, chi vuol chiudere con il passato e rifarsi una nuova vita.
Io sceglierei di andarmene in un altro pease solo ed esclusivamente per il mio bene. Non lascierei un euro da pagare, saprei perfettamente dove andare, tornerei in vacanza in Italia e troverei sempre il tempo di passare in un fkk. Quindi la "girl" può stare tranquilla...io rimarrò sempre un cliente fedele :-D
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
dionisio74
16/12/2012 | 03:57
Silver
Ovviamente non intendevo scappare per debiti o malefatte...ma per rotture di balle per balzelli e perche'la vita in questo paese ha perso molto del gusto di essere vissuta.
Caro @mrtwenty per la girl io intendevo quella che hai messo in premio per la migliore rece ...no quella che ti devi trombare tu.
Cmq io da imprenditore e da professionista la meta dove andare a fare business penso di averla trovata....altro poco tempo ed ultimo la fase a tavolino..poi passo al sopralluogo in loco e se tutto va bene in estate ci torno con la mia dolce meta'per sentire anche il suo parere... Poi si vede..
Scopo poco ma scopo
mrtwenty
16/12/2012 | 04:47
Newbie
ahahahah :-D scusa, non l'avevo afferrata.
Diciamo che la mignotta avrà un cliente in meno per i seguenti tre motivi :
E andiamo con queste esperienze...condividetele!!!
Mi raccomando @dionisio74 custodisci la tua meta come un segreto!
"...la vita in questo paese ha perso molto del gusto di essere vissuta"
ti straquoto ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Viaggiatore3004
16/12/2012 | 07:33
Gold
Il Legatum Institute è un’organizzazione che si occupa della ricerca e promuove la creazione di prosperità a livello globale e di espansione delle libertà degli individui.
Ha creato il Legatum Prosperity Index grazie al quale ha redatto la classifica delle nazioni più prospere al mondo.
http://www.italiansinfuga.com/2012/11/15/classifica-delle-nazioni-piu-prospere-al-mondo/
Il Prosperity Index si pone lo scopo di misurare la prosperità attuale e futura di tutte le nazioni del mondo, misurando sia la ricchezza materiale che il benessere, aggiungendo a misure tradizionali quali il PIL altri criteri come la sicurezza e la libertà personale.
Nella sua ultima edizione il Prosperity Index misura la prestazione di 142 nazioni valutando otto diversi fattori: economia, capitale sociale, opportunità imprenditoriali, istruzione, sanità, sicurezza, libertà personale e governance.
L’edizione 2012 rivela che nonostante la crisi finanziaria globale, la prosperità è cresciuta nella maggior parte del mondo negli ultimi quattro anni. Detto ciò, il senso di sicurezza è diminuito a causa delle tensioni nel Medio Oriente e della criminalità in America Latina.
La Norvegia e Danimarca si mantengono nelle prime posizioni mentre la Svezia ha scavalcato l’Australia e la Nuova Zelanda per piazzarsi in terza posizione. Il Canada, la Finlandia, i Paesi Bassi, la Svizzera e l’Irlanda costituiscono le altre nazioni presenti nelle prime 10.
Nelle graduatorie relative ai fattori individuali, la Svizzera si pone al primo posto per quel che riguarda l’economia e la governance. La Danimarca è la nazione più imprenditrice mentre la Nuova Zelanda gode del migliore sistema di istruzione. La sanità è la migliore in Lussemburgo mentre l’Islanda è la nazione più sicura al mondo. I canadesi sono i cittadini che godono della maggiore libertà personale mentre la Norvegia ha il maggiore capitale sociale.
Grazie a questa visione del mondo, nazioni emergenti come Arabia Saudita, Cina, Vietnam, Thailandia e Malesia ottengono una buona prestazione quando misurate usando criteri economici ma scendono di molto in classifica in quanto la libertà personale per i loro cittadini è molto limitata.
La domanda che quindi il Legatum Institute si chiede è se la crescita economica senza libertà personale possa definirsi veramente prosperità?
Gli Stati Uniti, nazione tradizionalmente ritenuta prospera, fatica in questa graduatoria (piazzandosi al 12º posto) in quanto la sua prestazione dal punto di vista dell’economia, della sicurezza personale e della libertà personale è inferiore rispetto ad altre nazioni, soprattutto quelle nordiche.
Per quel che riguarda l’Italia, si piazza al 33º posto frenata da prestazioni inferiori per quel che riguarda la sicurezza e la libertà personale e nonostante un relativo buon piazzamento della sanità.
1.Norvegia
2.Danimarca
3.Svezia
4.Australia
5.Nuova Zelanda
6.Canada
7.Finlandia
8.Olanda
9.Svizzera
10.Irlanda
11.Lussemburgo
12.Stati Uniti
13.Regno Unito
14.Germania
15.Islanda
16.Austria
17.Belgio
18.Hong Kong
19.Singapore
20.Taiwan
21.Francia
22.Giappone
23.Spagna
24.Slovenia
25.Malta
26.Portogallo
27.Corea del sud
28.Repubblica ceca
29.Emirati Arabi Uniti
30.Cipro
31.Uruguay
32.Polonia
33.Italia
34.Cile
35.Estonia
36.Slovacchia
37.Costarica
38.Kuwait
39.Ungheria
40.Israele
41.Argentina
42.Panama
43.Lituania
44.Brasile
45.Malesia
46.Kazakistan
47.Lettonia
48.Bulgaria
49.Grecia
50.Croazia
51.Trinidad e Tobago
52.Montenegro
53.Sri Lanka
54.Mongolia
55.Romania
56.Messico
57.Giamaica
58.Indonesia
59.Uzbekistan
60.Belize
61.Russia
62.Filippine
63.Paraguay
64.Columbia
65.Botswana
66.Ucraina
67.Perù
68.Marocco
69.Sudafrica
70.Macedonia
71.Ecuador
72.Giordania
73.Tunisia
74.Serbia
75.Venezuela
76.Repubblica Domenicana
77.Laos
78.Namibia
79.Moldavia
80.Libano
81.Tajikistan
82.Ghana
83.Kyrgyzstan
84.Turchia
85.El Salvador
86.Nicaragua
87.Albania
88.Georgia
89.Azerbaijan
90.Bolivia
91.Honduras
92.Guatemala
93.Armenia
94.Bosnia-Erzegovina
95.Algeria
96.India
97.Iran
98.Bangladesh
99.Mali
100.Malawi
101.Egitto
102.Cambogia
103.Nepal
104.Tanzania
105.Zambia
106.Ruanda
107.Burkina Faso
108.Siria
109.Nigeria
110.Camerun
111.Kenia
112.Uganda
113.Senegal
114.Benin
115.Repubblica del Congo
116.Djibouti
117.Mauritania
118.Nigeria
119.Mozambico
120.Sudan
121.Costa d’Avorio
122.Guinea
123.Sierra Leone
124.Angola
125.Liberia
126.Iraq
127.Pakistan
128.Etiopia
129.Yemen
130.Zimbabwe
131.Togo
132.Burundi
133.Haiti
134.Chad
135.Afganistan
136.Repubblica Democratica del Congo
137.Repubblica Centrale Africana
dionisio74
16/12/2012 | 12:29
Silver
@mrtwenty no problem ...
La meta non e'segreta ...e solo che non avendo ancora esperienze dirette in loco azzardare una rece sarebbe un po troppo borioso..
Se vuoi in pvt ti posso dare tutte le info che vuoi.
@zest sempre preciso eh ?
Per tutti... L'italia e'un paese stupendo ..e solo che siamo un popolo troppo individualista.."se mangio io va tutto.bene se mi tocchi va tutto male" dove non si riesce a ragionare per il bene della nazione ma solo per il proprio orticello.
Un paese dove ogni 20 km insiste il campanilismo ed il conseguente razzismo..
Il milanese schifa il bergamasco ed il trentino schifa entrambi ...
Fino a quando non saremo orgogliosi tutti di essere italiani da nord a sud e capiremo che il bene e'oggettivo e deve essere per tutti la ns.bella italia e solo una girl da fkk dove chi ha quattro lire puo' per una 1/2 oretta farsela in tutte le posizioni (anche i vecchi con l'alzhaimer) .
Sta a noi capirlo.....
Poi visto che sinceramente penso che buono si ma strunz'no ...se in questo schifo uno riesce a trovare un modo legale e giusto per pararsi il culo senza farsi mangiare vivo da tasse e balzelli che andrebbero solo ad arricchire i soliti politici ladri o un sistema oramai defunto..perche non farlo.
Scopo poco ma scopo
mrtwenty
16/12/2012 | 17:51
Newbie
"...siamo un popolo troppo individualista, se mangio io va tutto bene se mi tocchi va tutto male..."
Sono completamente d'accordo con te @dionisio74 ed è per questo che, a differenza di altri paesi come l'Argentina, continueremo a lamentarci in eterno senza mai organizzarci per risolvere i problemi.
Chi ha le palle piene e la possibilità di farlo, chiude la valigia e se ne va all'estero.
Chi non lo può fare pensa esclusivamente al prorpio orticello, gettando i rifiuti in quello del vicino.
Io sono sempre contro la violenza e credo che una guerra civile nel nostro paese non sia nemmeno ipotizzabile.
Però penso che se solo riuscissimo ad essere tutti uniti, almeno per una volta, ci presenteremmo a Montecitorio con la bava alla bocca e le spranghe in mano al solo scopo di intimidire questi quattro parrucconi del cazzo.
Stai tranquillo che vedersi minacciati da almeno un terzo della popolazione (20 milioni di abitanti in piena forma) aiuterebbe loro ad avere una visione più realistica del nostro paese :-D
Basta tornare indietro con la memoria allo psicopatico della statuetta in faccia a Silvio (episodio che condanno senza se e senza ma)... mai visto una solidarietà ed una comunione di intenti del genere bipatisan ;-)
come dire...meglio aver paura che buscarne...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
mrtwenty
16/12/2012 | 17:56
Newbie
avevo già letto quell'articolo @Zest ... non è certo l'esperienza personale che richiedeva il thread, ma apprezzo comunque lo sforzo ;-)
pollice in su...per adesso la mignotta è tua :-))
Andiamo GTSSSSSSSSSSSSSS...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
dionisio74
16/12/2012 | 19:06
Silver
Il problema della marcia su roma "perche di fatto lo sarebbe" e che quelle teste di paguro manderebbero avanti la polizia...
E sarebbe il solito scontro tra poveri.
Pensare solo che con tutto quello scoperto "perche di quello fatto e rubato forse oggi sappiamo solo il 10%" questi si ricandidano come nulla fosse.
Scopo poco ma scopo
corganish
16/12/2012 | 19:18
Gold
strano nella classifica messa da @zest gli usa piu in su di germania e gran bretagna :-? anche israele avrei scommesso che fosse piu in alto ed il kazakhistan al 46 posto per me è una sorpresa :) strano che pero nessuno abbia mai pensato a trasferirsi un paese mediorentale ricco tipo qatar bahrein o emirati arabi uniti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmrtwenty
17/12/2012 | 18:39
Newbie
@dionisio74 ...l'ultima battuta per non andare ulteriormente fuori thread...
tu credi davvero che riuscirebbero ad arginare 20 milioni di italiani imbestialiti?!! Ma se non hanno più nemmeno i soldi per pagare il carburante!! Poi, considerando il fatto che sono indietro con il pagamento degli straordinari e in alcuni casi degli stipendi, penso che molti celerini si toglierebbero la divisa e si aggiungerebbero alla massa inferocita ;-)
Quando a noi sarà noto anche l'altro 90% di cui parli tu...ci avranno già tolto anche le mutande e allora potremo solo usare la nostra ultima arma a disposizione (da buoni GTS quali siamo) per rincorrerli e incularceli a saltelli :-)) e penso che di alcuni di noi dovrebbero avere paura sul serio :-D
Si fa per ridere...anche se ci sarebbe da piangere.
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
mrtwenty
17/12/2012 | 18:43
Newbie
@corganish io diffido sempre da queste classifiche improvvisate dal giornalista di turno ;-) per questo mi interessava il punto di vista di qualche GT navigato...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Viaggiatore3004
17/12/2012 | 19:03
Gold
@mrtwenty
il legatum prosperity index e' un autorevole istituto di ricerca, che comprende stimati personaggi , professori delle piu' importanti universita' mondiali, economisti, ed investitori fondiari di grande imprese ;-)
dai un occhiata qui :-)
http://en.wikipedia.org/wiki/Legatum_Prosperity_Index
http://www.prosperity.com/
giovanevecchio1956
17/12/2012 | 19:28
Newbie
Dove si vive bene il costo della vita è altissimo ,quindi sono paesi riservati a pochi fortunati , anche a Montecarlo non si dovrebbe vivere male...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE