Cari amici amanti della gnocca vi diamo notizie su siem reap prima città per turismo in cambogia.Io ho alloggiato allo steung hotel,buon rapporo-qualità prezzo e centralissimo vicino Pub street e il cetro della città. Vi diamo qualche consiglio per trovare qualche opportunità di relax e divertimento dopo le fatiche ai templi di Angkor.Per la questione free non ne parliamo non ne sarebbe il caso,la città è tranquilla e molte ragazze non parlano inglese,l’esigente gnoccatravels non vuol perdere tempo.
Il locale piu conosciuto è l’Hip Hop club(ex martini) location curata,frequentato da cambogiani e pochi turisti,età medio-bassa e frequentata da ragazze sia free che pay.Qui i prezzi girano intorno i 30 dollari in quanto le ragazze son freelance e bisogna solo contrattare con lei cioè non devono pagare la mamasan e quindi risultano inferiori ai vari bordellini della città,prestazioni per tutta la notte,mentre short time si scende di pochi dollari all’incirca 20.
Altro locale simile è il Zone one un po più distaccato e location meno curata,all’esterno c’è un giardino con tavoli e tante ragazze sedute,all’interno il club con musica e bar.Il numero di ragazze è consistente ma sono gestite dalla mamasan che deve pur guadagnare,qui i prezzo è fisso a 50 dollari ma si contratta per chiudere a 40 tutta la notte.
Se invece volete vivere una scena da servizio delle iene il locale che ho potuto vedere e a detta dei locali il più grande è il Top Town anche’esso gestito da una mamasan,il numero di ragazze supera i 25 elementi ma qui l’età è davvero bassa,e forse nemmeno garantita la maggiore età quindi non abbiamo provato perché il posto rispecchiava molto l’immagine della cambogia sotto un brutto punto di vista,anche qui 50 dollari ma come detto non abbiamo provato il servizio.
Da valutare è il Piramyd discoteca,karaoke bar forse la migliore location che abbia visto qui a siem reap ma purtroppo c’era poca gente e quindi non posso dire se la situazione è mistra tra pagamento e free come gli altri due posti citati,ma credo di si e quindi vale la pena andare in questo posto magari con la certezza dell’orario e della serata giusta.La situazione pù economica è girare per Pub street la strada pedonale e più viva del paese,ristoranti a destra e sinistra,musica dal vivo,qui è possibile trovare ragazze anche a meno di 20 dollari o tuk tuk man che sicuramente vi porteranno portare nei vari posti dove trovare sempre qualconsa,se non si è sensibile a certe scene come nei servizi televisini che a me fanno un po schifo perché credo sfruttino le ragazze davvero troppo giovani allora li ci si può andare,ma io rimango per il freelance e quindi beccare in un posto dove ci sia un atmosfera più coinvolgente.La città non è alla base di uno gnoccatravels ma cmq la materia prima c’è,la città va visitata per altro,i fantastici templi e consiglio una visita di almeno 4 giorni e questa puo essere una recensione utile per passare una tranquilla serata visto che non ci sono altre atrattive.
P.S=Il down zero scritto nell’altra recensione nessuno me l’ha saputo indicare,quindi non ci sono stato.
Cose da vedere=Angkor Thom,Angkor Wat,Banteray,Rulous Group,Lago Tonle Sap. Se vi serve una guida italiana contattatemi pure.
Ciao Paperminster, io e qualche amico dovremmo passare da quelle parti a gennaio, come parte di un viaggio più amplio. Mi sto giusto occupando a tempo perso di definire sempre di più di dettagli. Mi sai dire te o altri che ci sono stati, se avete fatto la profilassi antimalarica o comunque se è presente il problema? Noi ci stiamo interessando particolarmente anche perchè abbiamo in mente di raggiungere Phnom penh via fiume.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
io non l'ho fatta,qualcuno prende il malarone ma comporta effetti collaterali quali vomiti,mal di pancia o nausea.Sinceramente a siem reap non ho riscontrato nessun tipo di problema e la zona non mi è sembrata a rischio,la città è a portata di turista quindi hanno provveduto alle varie problematiche,basta coprirsi e usare l'autan e non avrai problemi,poi per phnom penh via fiume non ti so dire se sia a rischio
Ti ringrazio, mi sei stato molto utile. In effetti trovo più sensato prevenire le punture, vista anche la possibilità di contrarre altre malattie come Chikungunya e Dengue, almeno si risolve il problema alla radice. Per non parlare del costo e degli effetti collaterali del Malarone...
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
Cari colleghi in cerca di gnocca anche al polo sud, innanzitutto mi complimento con gli autori del sito, in quanto lo trovo molto valido e utile (per questo ho deciso di registrarmi e di dare anch'io nel mio piccolo un contributo). :) Sono stato qualche settimana fa in Vietnam, Cambogia e la solita cara Thai che non cambierei con niente al mondo....Leggevo sopra le domande riguardo ai vaccini, per sicurezza vi consiglio di farli specialmente se decidete di andare fuori dalle grandi città. Non vi sto a dire altro in quanto su internet trovate tutte le informazioni che volete. Vi ripeto anch'io di sbucciare sempre la frutta e di bere solo acqua sigillata. Se cercate un posto economico dove stare optate per la zona old market (singole a partire da 5 dollari o 2 share room), non lasciatevi consigliare dagli autisti dei tuktuk ma fate da voi. Entriamo in tema gnocca, o sticchio come si dice nella mia terra d'origine, a Siem Reap ci sono stato un paio di giorni e da quello che ho potuto constatare la maggior parte delle tipe le si possono rimorchiare in zona Old Market. C'é anche una discoteca dall'altra parte del ponte sulla sinistra di cui non ricordo il nome dove si trovano un sacco di freelance. La qualità a mio parere non é della migliore e le ragazze sono molto giovanissime (quindi per chi la pensa come me che gallina vecchia fa buon brodo non é il posto adatto:) ) Chiedete sempre l'età e fatevi mostrare la carta d'identità. Da queste parti lo sfruttamento minorile é molto diffuso quindi fate moltissima attenzione. Da segnalare anche una birreria frequentata da locali, dove un litro e mezzo di birra la si compra a 1 dollaro e mezzo. Non vi dico il nome altrimenti sarebbe facile (vi do l'indizio che si trova dall'altra parte del ponte rispetto all pub street sulla sinistra). Sperando che le mie info possano esservi utile in qualche modo, vi auguro buon divertimento.
-Le troie sono le migliori amiche quando arrivi e quando lasci una nuova città (T. PAgoda) -
sono stato al zone one, ma ero in compagni, portatomi dietro da phnom phen, devo dire che al zone one ho visto gnocca di qualità e devo dire anche che ho visto gnocca di qualità turista. secondo me a seam reap si possono agguantare anche le turiste, ce ne sono tante
Qualcuno è mai andato a Siem Reap partendo da Bangkok? Il volo è veramente caro! So che ci sono dei bus che portano oltre confine passando da Poipet, ma qualcuno che l'ha fatto potrebbe cortesemente raccontarmi nei dettagli tutto il viaggio? (tempistiche, cosa accade in dogana, eventuali costi, quali documenti servono per evitare problemi e dove si richiedono, etc). Grazie :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Intanto munisciti di 2 foto formato tessera e di 30dollari....da Bkk al confine sono circa 4-5 ore in bus( c e anche il treno...ma non arriva proprio sul confine).Quando arrivi passa il confine thai senza farti ingabolare da chi ti offre servizi per il visto....alla dogana khmer vai a fare il visto....lo noti perche c e un sacco di gente.Da li puoi optare con altri turisti x il taxi oppure bus...altre 6 ore e arrivi.
Mi sembra che ci sono compagnie di bus che fanno la tratta bkk siam reap dirette....ovvero cambi solo il bus sul confine...spesso ti fanno loro le pratiche x il visto con un piccolo contributo
@nagan mille grazie per le info! 9 ore di bus + sicuramente un paio d'ore in dogana... un viaggio lunghissimo! Ma mi sa che l'alternativa è solo l'aereo e costa più di 300euro!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@obroni eh già, sto vedendo ora che il volo costa 63euro e poi il bus o traghetto impiega più o meno 5 ore ad arrivare a Siem Reap... Però poi dovrei ritornare giù a Phnom Penh perchè da lì andrei in Vietnam, quindi altre 5 ore di bus/boat. Valuterò bene entrambe le soluzioni anche in base a dove vorrò andare dopo la Cambogia. Comunque grazie per la dritta!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Non so se te la senti ma puoi anche optare per una moto da enduro a noleggio. Ai miei tempi (l'ultima il 2008) c'era lucky-lucky a PP che aveva moto nuove tipo Transalp però di cilindrata inferiore ai modelli europei (mi pare 450). Ti danno anche una patente cambogiana..
Da siem reap c'è il volo diretto per Saigon con vietnam airlines. Valuta tempi e costi..
@WLF
Siem reap e pp sono collegate anche da voli con la Cambodia Angkor Air a circa 60$o siam reap saigon a 100$ in bus 23$
Io da bkk ho volato direttamente su Saigon,con il vantaggio di fare il VOA e da li a PP in bus, a/r in bus pp siem reap e ritorno a bkk sempre con air asia.
Se viaggi in bus scegli la compagnia mekong express.
EDIT:
Al prezzo dell'aereo purtroppo vanno aggiunte le tasse quindi un volo siem reap pp è a 90$
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
@obroni niente moto all'estero... Sono stato un motociclista, ho la patente A ed avevo 750cc da strada ma all'estero preferisco sempre mezzi a 4 ruote, molto più sicuri. In moto se cado e mi sbuccio ovunque, addio vacanza, inoltre poi bisogna districarsi tra le coperture assicurazioni per spese mediche e quant'altro.
Comunque ho più o meno deciso il giro, da Bangkok (Pattaya) prendo l'autobus e vado a Siem Reap, poi Phnom Penh e da lì scendo a Sinahoukville. Dopodichè dovrei ritornare a Phnom Penh e partire per la Malesia e successivamente Singapore...
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Quel giro in cambogia l'ho fatto al contrario: da pattaya al confine cambogiano e poi aliscafo fino a siahounkville poi PP e e Siem Reap. Lo svantaggio era che dovevi dormire a Kho Kong (comunque la notte sono andato alla locale chicken farm). In alternativa c'era il bus ma all'epoca c'erano 3 fiumi da guadare ed una strada infernale.
Comunque confermo che mekong express è il nr.1. Hanno anche la toilette a bordo..
Niente di che. Roba per stomaci forti. Letteralmente 'allevamento delle pollastrelle'.
In pratica zone di periferia in tutti i centri cambogiani di un certo rilievo con agglomerati di baracche dove ci sono i bordelli per i locali e i vietnamiti. Tariffa short time 5 $.
Se vai a Siahnoukville e capiti in zona BIBA ti toverai al centro della locale chicken farm :-)
ho letto di una compagnia aerea air hanuman che vola da pattaya verso la cambogia dovrebbe aver iniziato a ottobre i voli qualcuno la conosce?ho intenzione di andare in cambogia partendo da pattaya ed e un ottima altrenativa del bus
Io aspetterei un pò per vedere come va questa compagnia aerea e comunque darei un'occhiata se è o no sulla "black list" per scarsa sicurezza ecc...
Tra raggiungere la meta prima o dopo io scelgo di raggiungerla...
Sarò a Bkk in febbraio e conto di andare qualche giorno a Siem Reap, probabilmente accompagnato. Preferirei muovermi via terra e non temo i treni sgangherati o gli autobus senza a/c - anzi credo possano essere anche divertenti, soprattutto se a contatto con la gente del posto - però vorrei metterci meno tempo possibile, eventualmente partendo la mattina al più presto.
Ho letto di un treno che arriva fino al confine e che parte da Bkk attorno alle 6 ma credo che arrivi oltre le 11; ho letto di bus più rapidi che però partono non prima delle 7.30 (ma non ho capito se da Mo Chit o da Ekkamai); infine, dal confine a Siem Reap come conviene spostarsi?
Confido in info precise se qualcuno è in grado! Grazie!
@WLF
Grazie, se non sbaglio il taxi lo posso anche condividere con altri viaggiatori, giusto?
Sai anche suggerirmi il mezzo migliore e che arriva più presto la mattina da Bkk al confine?
Da Bangkok al confine non saprei dirti...
Io ho fatto la tratta Pattaya-Poipet con un minivan che partiva alle 7.30 del mattino. A mezzogiorno mi trovavo già al confine.
Probabilmente da Bangkok un minivan impiega meno tempo.
Fai una cosa: quando sei lì a Bangkok, vai in un'agenzia per turisti e chiedi costi e orari, loro sapranno dirti tutto con precisione.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@luca99
l'informazine di WLF da bkk al confine è corretta; fatto ad agosto scorso
a MoChit puoi arrivare con lo skytrain ma poi il terminal è distante, a piedi almeno 20 minuti; io sono partito con bus alle 11.20, arrivo al border alle 16.30 220 bath
al confine cambogiano, poitet,ricordati visa max 800 bath (se puoi procurati già dei $) ;
io con "taxi" ad agosto ho semidiviso con 2 cambogiane (non so cosa abbiano in realtà pagato loro) contrattando anche se era pomeriggio e non vi erano più bus,
ho accettato a 500 bath (partito alle 17:40 arrivato a SR alle 19.00)
ottimo se vi è il diretto ma penso che comunque al confine cambi mezzo
non so nulla dei treni
ciao
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
E' diretto ,ma è in servizio solo da una settimana quindi mancano tutte le informazioni,adesso c'è pure il visa che vale sia per thai che per cambogia.
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
@WLF @jerico @NormalMan
Grazie infinite per le preziose e tempestive risposte.
Sembra ottimo il diretto, se impiega 7 ore e parte alle 6 alle 13 sarei già là!
Ho ben presente il terminal Mo Chit (ci vado sempre a prendere i bus per Khon Kaen/Nong Khai e di solito dalla stazione BTS a quella degli autobus vado in taxi), più che altro mi chiedo se lo Sky Train a quell'ora sia già in funzione... Forse, tenuto conto che saremo in due, varrà la pena di prenotare un taxi direttamente da casa.
@jerico
E' un diretto e mi aspetterà al confine? Quando vado in Laos passando da Nong Khai l'autobus di cui pago la tratta fino a Vientiane non aspetta coloro che non essendo thai o laotiani impiegano più tempo per il visto e così occorre muoversi a proprie spese in taxi o bus, sebbene la spesa sia minima perché il confine si trova a due passi dalla capitale laotiana.
Ultima cosa: conosci la compagnia? Se mi dici il nome faccio chiedere informazioni fresche direttamente dalla mia amica thai. (... non capisco perché siano tutte così pigre ad organizzare una gitarella: ogni volta che sono là mi sembra di dover essere io a spiegare loro come muoversi!!)
Solo per aggiornare chiunque fosse interessato al nuovo bus "diretto" Bkk-Siem Reap.
Sebbene annunciato e pubblicizzato, attualmente non ci sono corse... è da oltre una settimana che faccio chiamare per prenotarlo e continuano a dire che per adesso non circola!
Una valida alternativa, mi suggerisce un'amica thai, sarebbero i van/bus che prendono abitualmente i thailandesi per i casinò di Poipet...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
papermister
10/08/2011 | 05:11
Silver
Cari amici amanti della gnocca vi diamo notizie su siem reap prima città per turismo in cambogia.Io ho alloggiato allo steung hotel,buon rapporo-qualità prezzo e centralissimo vicino Pub street e il cetro della città. Vi diamo qualche consiglio per trovare qualche opportunità di relax e divertimento dopo le fatiche ai templi di Angkor.Per la questione free non ne parliamo non ne sarebbe il caso,la città è tranquilla e molte ragazze non parlano inglese,l’esigente gnoccatravels non vuol perdere tempo.
Il locale piu conosciuto è l’Hip Hop club(ex martini) location curata,frequentato da cambogiani e pochi turisti,età medio-bassa e frequentata da ragazze sia free che pay.Qui i prezzi girano intorno i 30 dollari in quanto le ragazze son freelance e bisogna solo contrattare con lei cioè non devono pagare la mamasan e quindi risultano inferiori ai vari bordellini della città,prestazioni per tutta la notte,mentre short time si scende di pochi dollari all’incirca 20.
Altro locale simile è il Zone one un po più distaccato e location meno curata,all’esterno c’è un giardino con tavoli e tante ragazze sedute,all’interno il club con musica e bar.Il numero di ragazze è consistente ma sono gestite dalla mamasan che deve pur guadagnare,qui i prezzo è fisso a 50 dollari ma si contratta per chiudere a 40 tutta la notte.
Se invece volete vivere una scena da servizio delle iene il locale che ho potuto vedere e a detta dei locali il più grande è il Top Town anche’esso gestito da una mamasan,il numero di ragazze supera i 25 elementi ma qui l’età è davvero bassa,e forse nemmeno garantita la maggiore età quindi non abbiamo provato perché il posto rispecchiava molto l’immagine della cambogia sotto un brutto punto di vista,anche qui 50 dollari ma come detto non abbiamo provato il servizio.
Da valutare è il Piramyd discoteca,karaoke bar forse la migliore location che abbia visto qui a siem reap ma purtroppo c’era poca gente e quindi non posso dire se la situazione è mistra tra pagamento e free come gli altri due posti citati,ma credo di si e quindi vale la pena andare in questo posto magari con la certezza dell’orario e della serata giusta.La situazione pù economica è girare per Pub street la strada pedonale e più viva del paese,ristoranti a destra e sinistra,musica dal vivo,qui è possibile trovare ragazze anche a meno di 20 dollari o tuk tuk man che sicuramente vi porteranno portare nei vari posti dove trovare sempre qualconsa,se non si è sensibile a certe scene come nei servizi televisini che a me fanno un po schifo perché credo sfruttino le ragazze davvero troppo giovani allora li ci si può andare,ma io rimango per il freelance e quindi beccare in un posto dove ci sia un atmosfera più coinvolgente.La città non è alla base di uno gnoccatravels ma cmq la materia prima c’è,la città va visitata per altro,i fantastici templi e consiglio una visita di almeno 4 giorni e questa puo essere una recensione utile per passare una tranquilla serata visto che non ci sono altre atrattive.
P.S=Il down zero scritto nell’altra recensione nessuno me l’ha saputo indicare,quindi non ci sono stato.
Cose da vedere=Angkor Thom,Angkor Wat,Banteray,Rulous Group,Lago Tonle Sap. Se vi serve una guida italiana contattatemi pure.
papermister due,su facebook.
Mister_K
10/08/2011 | 08:00
Newbie
Ciao Paperminster, io e qualche amico dovremmo passare da quelle parti a gennaio, come parte di un viaggio più amplio. Mi sto giusto occupando a tempo perso di definire sempre di più di dettagli. Mi sai dire te o altri che ci sono stati, se avete fatto la profilassi antimalarica o comunque se è presente il problema? Noi ci stiamo interessando particolarmente anche perchè abbiamo in mente di raggiungere Phnom penh via fiume.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
papermister
10/08/2011 | 13:29
Silver
io non l'ho fatta,qualcuno prende il malarone ma comporta effetti collaterali quali vomiti,mal di pancia o nausea.Sinceramente a siem reap non ho riscontrato nessun tipo di problema e la zona non mi è sembrata a rischio,la città è a portata di turista quindi hanno provveduto alle varie problematiche,basta coprirsi e usare l'autan e non avrai problemi,poi per phnom penh via fiume non ti so dire se sia a rischio
papermister due,su facebook.
Mister_K
10/08/2011 | 13:44
Newbie
Ti ringrazio, mi sei stato molto utile. In effetti trovo più sensato prevenire le punture, vista anche la possibilità di contrarre altre malattie come Chikungunya e Dengue, almeno si risolve il problema alla radice. Per non parlare del costo e degli effetti collaterali del Malarone...
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
Viaggiatore377
28/11/2011 | 09:40
Newbie
Cari colleghi in cerca di gnocca anche al polo sud, innanzitutto mi complimento con gli autori del sito, in quanto lo trovo molto valido e utile (per questo ho deciso di registrarmi e di dare anch'io nel mio piccolo un contributo). :) Sono stato qualche settimana fa in Vietnam, Cambogia e la solita cara Thai che non cambierei con niente al mondo....Leggevo sopra le domande riguardo ai vaccini, per sicurezza vi consiglio di farli specialmente se decidete di andare fuori dalle grandi città. Non vi sto a dire altro in quanto su internet trovate tutte le informazioni che volete. Vi ripeto anch'io di sbucciare sempre la frutta e di bere solo acqua sigillata. Se cercate un posto economico dove stare optate per la zona old market (singole a partire da 5 dollari o 2 share room), non lasciatevi consigliare dagli autisti dei tuktuk ma fate da voi. Entriamo in tema gnocca, o sticchio come si dice nella mia terra d'origine, a Siem Reap ci sono stato un paio di giorni e da quello che ho potuto constatare la maggior parte delle tipe le si possono rimorchiare in zona Old Market. C'é anche una discoteca dall'altra parte del ponte sulla sinistra di cui non ricordo il nome dove si trovano un sacco di freelance. La qualità a mio parere non é della migliore e le ragazze sono molto giovanissime (quindi per chi la pensa come me che gallina vecchia fa buon brodo non é il posto adatto:) ) Chiedete sempre l'età e fatevi mostrare la carta d'identità. Da queste parti lo sfruttamento minorile é molto diffuso quindi fate moltissima attenzione. Da segnalare anche una birreria frequentata da locali, dove un litro e mezzo di birra la si compra a 1 dollaro e mezzo. Non vi dico il nome altrimenti sarebbe facile (vi do l'indizio che si trova dall'altra parte del ponte rispetto all pub street sulla sinistra). Sperando che le mie info possano esservi utile in qualche modo, vi auguro buon divertimento.
-Le troie sono le migliori amiche quando arrivi e quando lasci una nuova città (T. PAgoda) -
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoriuga
22/02/2012 | 21:24
Newbie
quanto vorrei uno come voi al mio fianco adesso!
DEWALT
06/03/2012 | 17:15
Newbie
sono stato al zone one, ma ero in compagni, portatomi dietro da phnom phen, devo dire che al zone one ho visto gnocca di qualità e devo dire anche che ho visto gnocca di qualità turista. secondo me a seam reap si possono agguantare anche le turiste, ce ne sono tante
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
21/04/2012 | 10:03
Silver
Qualcuno è mai andato a Siem Reap partendo da Bangkok? Il volo è veramente caro! So che ci sono dei bus che portano oltre confine passando da Poipet, ma qualcuno che l'ha fatto potrebbe cortesemente raccontarmi nei dettagli tutto il viaggio? (tempistiche, cosa accade in dogana, eventuali costi, quali documenti servono per evitare problemi e dove si richiedono, etc). Grazie :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
nagan
21/04/2012 | 13:16
Newbie
Intanto munisciti di 2 foto formato tessera e di 30dollari....da Bkk al confine sono circa 4-5 ore in bus( c e anche il treno...ma non arriva proprio sul confine).Quando arrivi passa il confine thai senza farti ingabolare da chi ti offre servizi per il visto....alla dogana khmer vai a fare il visto....lo noti perche c e un sacco di gente.Da li puoi optare con altri turisti x il taxi oppure bus...altre 6 ore e arrivi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMi sembra che ci sono compagnie di bus che fanno la tratta bkk siam reap dirette....ovvero cambi solo il bus sul confine...spesso ti fanno loro le pratiche x il visto con un piccolo contributo
WLF
21/04/2012 | 13:21
Silver
@nagan mille grazie per le info! 9 ore di bus + sicuramente un paio d'ore in dogana... un viaggio lunghissimo! Ma mi sa che l'alternativa è solo l'aereo e costa più di 300euro!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
obroni
21/04/2012 | 13:29
Silver
secondo me ti conviene fare tappa a phnom penh che ci arrivi con airasia con pochi bath. da pp c'è un ottimo servizio bus che ti porta a siem reap
Become Meat Inspector
WLF
21/04/2012 | 13:39
Silver
@obroni eh già, sto vedendo ora che il volo costa 63euro e poi il bus o traghetto impiega più o meno 5 ore ad arrivare a Siem Reap... Però poi dovrei ritornare giù a Phnom Penh perchè da lì andrei in Vietnam, quindi altre 5 ore di bus/boat. Valuterò bene entrambe le soluzioni anche in base a dove vorrò andare dopo la Cambogia. Comunque grazie per la dritta!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
obroni
21/04/2012 | 13:55
Silver
Non so se te la senti ma puoi anche optare per una moto da enduro a noleggio. Ai miei tempi (l'ultima il 2008) c'era lucky-lucky a PP che aveva moto nuove tipo Transalp però di cilindrata inferiore ai modelli europei (mi pare 450). Ti danno anche una patente cambogiana..
Da siem reap c'è il volo diretto per Saigon con vietnam airlines. Valuta tempi e costi..
Become Meat Inspector
Viaggiatore2027
23/04/2012 | 10:44
Newbie
@WLF
Siem reap e pp sono collegate anche da voli con la Cambodia Angkor Air a circa 60$o siam reap saigon a 100$ in bus 23$
Io da bkk ho volato direttamente su Saigon,con il vantaggio di fare il VOA e da li a PP in bus, a/r in bus pp siem reap e ritorno a bkk sempre con air asia.
Se viaggi in bus scegli la compagnia mekong express.
EDIT:
Al prezzo dell'aereo purtroppo vanno aggiunte le tasse quindi un volo siem reap pp è a 90$
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
WLF
23/04/2012 | 15:45
Silver
@obroni niente moto all'estero... Sono stato un motociclista, ho la patente A ed avevo 750cc da strada ma all'estero preferisco sempre mezzi a 4 ruote, molto più sicuri. In moto se cado e mi sbuccio ovunque, addio vacanza, inoltre poi bisogna districarsi tra le coperture assicurazioni per spese mediche e quant'altro.
Comunque ho più o meno deciso il giro, da Bangkok (Pattaya) prendo l'autobus e vado a Siem Reap, poi Phnom Penh e da lì scendo a Sinahoukville. Dopodichè dovrei ritornare a Phnom Penh e partire per la Malesia e successivamente Singapore...
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
obroni
23/04/2012 | 16:07
Silver
Quel giro in cambogia l'ho fatto al contrario: da pattaya al confine cambogiano e poi aliscafo fino a siahounkville poi PP e e Siem Reap. Lo svantaggio era che dovevi dormire a Kho Kong (comunque la notte sono andato alla locale chicken farm). In alternativa c'era il bus ma all'epoca c'erano 3 fiumi da guadare ed una strada infernale.
Comunque confermo che mekong express è il nr.1. Hanno anche la toilette a bordo..
Become Meat Inspector
WLF
23/04/2012 | 16:15
Silver
@obroni Chicken farm??? ahahaha Racconta racconta che sono curioso!!! :P
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
obroni
23/04/2012 | 16:37
Silver
Niente di che. Roba per stomaci forti. Letteralmente 'allevamento delle pollastrelle'.
In pratica zone di periferia in tutti i centri cambogiani di un certo rilievo con agglomerati di baracche dove ci sono i bordelli per i locali e i vietnamiti. Tariffa short time 5 $.
Se vai a Siahnoukville e capiti in zona BIBA ti toverai al centro della locale chicken farm :-)
Become Meat Inspector
pistola962
23/10/2012 | 23:47
Silver
ho letto di una compagnia aerea air hanuman che vola da pattaya verso la cambogia dovrebbe aver iniziato a ottobre i voli qualcuno la conosce?ho intenzione di andare in cambogia partendo da pattaya ed e un ottima altrenativa del bus
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFarang
24/10/2012 | 01:28
Newbie
Io aspetterei un pò per vedere come va questa compagnia aerea e comunque darei un'occhiata se è o no sulla "black list" per scarsa sicurezza ecc...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTra raggiungere la meta prima o dopo io scelgo di raggiungerla...
pistola962
24/10/2012 | 15:27
Silver
difatti prima di prenotare volevo sapere se qualcuno la conosceva o ci avra' a che fare .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpapermister
20/12/2012 | 18:51
Silver
ragazzi air asia mignor compagnia low cost del sud est asiatico magari si spende qualcosa in piu ma è la soluzione piu sicura e comoda
papermister due,su facebook.
luca99
05/01/2013 | 20:09
Newbie
Sarò a Bkk in febbraio e conto di andare qualche giorno a Siem Reap, probabilmente accompagnato. Preferirei muovermi via terra e non temo i treni sgangherati o gli autobus senza a/c - anzi credo possano essere anche divertenti, soprattutto se a contatto con la gente del posto - però vorrei metterci meno tempo possibile, eventualmente partendo la mattina al più presto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHo letto di un treno che arriva fino al confine e che parte da Bkk attorno alle 6 ma credo che arrivi oltre le 11; ho letto di bus più rapidi che però partono non prima delle 7.30 (ma non ho capito se da Mo Chit o da Ekkamai); infine, dal confine a Siem Reap come conviene spostarsi?
Confido in info precise se qualcuno è in grado! Grazie!
WLF
05/01/2013 | 20:14
Silver
@luca99 hai 2 possibilità:
1 - continuare il viaggio in autobus che dura altre 5/6 ore
2 - prendere un taxi e con 48$ ti porta direttamente a Siem Reap in metà tempo
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
luca99
05/01/2013 | 20:57
Newbie
@WLF
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGrazie, se non sbaglio il taxi lo posso anche condividere con altri viaggiatori, giusto?
Sai anche suggerirmi il mezzo migliore e che arriva più presto la mattina da Bkk al confine?
WLF
05/01/2013 | 21:04
Silver
@luca99 sì sì il taxi è sharing :)
Da Bangkok al confine non saprei dirti...
Io ho fatto la tratta Pattaya-Poipet con un minivan che partiva alle 7.30 del mattino. A mezzogiorno mi trovavo già al confine.
Probabilmente da Bangkok un minivan impiega meno tempo.
Fai una cosa: quando sei lì a Bangkok, vai in un'agenzia per turisti e chiedi costi e orari, loro sapranno dirti tutto con precisione.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore2027
05/01/2013 | 21:23
Newbie
Hanno appena messo il bus "diretto" bangkok-siem reap 7 ore a 750 thb.
Parte alle 6 di mattina da morchit.
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
NormalMan
05/01/2013 | 21:51
Silver
@luca99
l'informazine di WLF da bkk al confine è corretta; fatto ad agosto scorso
a MoChit puoi arrivare con lo skytrain ma poi il terminal è distante, a piedi almeno 20 minuti; io sono partito con bus alle 11.20, arrivo al border alle 16.30 220 bath
al confine cambogiano, poitet,ricordati visa max 800 bath (se puoi procurati già dei $) ;
io con "taxi" ad agosto ho semidiviso con 2 cambogiane (non so cosa abbiano in realtà pagato loro) contrattando anche se era pomeriggio e non vi erano più bus,
ho accettato a 500 bath (partito alle 17:40 arrivato a SR alle 19.00)
ottimo se vi è il diretto ma penso che comunque al confine cambi mezzo
non so nulla dei treni
ciao
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
Viaggiatore2027
05/01/2013 | 23:03
Newbie
E' diretto ,ma è in servizio solo da una settimana quindi mancano tutte le informazioni,adesso c'è pure il visa che vale sia per thai che per cambogia.
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
luca99
06/01/2013 | 01:27
Newbie
@WLF @jerico @NormalMan
Grazie infinite per le preziose e tempestive risposte.
Sembra ottimo il diretto, se impiega 7 ore e parte alle 6 alle 13 sarei già là!
Ho ben presente il terminal Mo Chit (ci vado sempre a prendere i bus per Khon Kaen/Nong Khai e di solito dalla stazione BTS a quella degli autobus vado in taxi), più che altro mi chiedo se lo Sky Train a quell'ora sia già in funzione... Forse, tenuto conto che saremo in due, varrà la pena di prenotare un taxi direttamente da casa.
@jerico
E' un diretto e mi aspetterà al confine? Quando vado in Laos passando da Nong Khai l'autobus di cui pago la tratta fino a Vientiane non aspetta coloro che non essendo thai o laotiani impiegano più tempo per il visto e così occorre muoversi a proprie spese in taxi o bus, sebbene la spesa sia minima perché il confine si trova a due passi dalla capitale laotiana.
Ultima cosa: conosci la compagnia? Se mi dici il nome faccio chiedere informazioni fresche direttamente dalla mia amica thai. (... non capisco perché siano tutte così pigre ad organizzare una gitarella: ogni volta che sono là mi sembra di dover essere io a spiegare loro come muoversi!!)
Viaggiatore2027
06/01/2013 | 03:16
Newbie
http://www.bangkokpost.com/news/local/328007/thai-cambo-single-visa-effective-tomorrow
alla fine dell'articolo parlano del bus,cmq se googli nelle news trovi altri articoli,
il nome della compagnia non son riuscito a trovarlo,ma penso che questo aspetti tutti al confine,come avviene tra cambogia e vietnam.
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
luca99
11/01/2013 | 23:01
Newbie
@jerico Grazie.
Nei prossimi giorni faccio prenotare ed aggiungo qualche informazione più precisa.
Poi non mancherò ovviamente di aggiornarvi dopo aver sperimentato il servizio!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàluca99
20/01/2013 | 09:23
Newbie
Solo per aggiornare chiunque fosse interessato al nuovo bus "diretto" Bkk-Siem Reap.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESebbene annunciato e pubblicizzato, attualmente non ci sono corse... è da oltre una settimana che faccio chiamare per prenotarlo e continuano a dire che per adesso non circola!
Una valida alternativa, mi suggerisce un'amica thai, sarebbero i van/bus che prendono abitualmente i thailandesi per i casinò di Poipet...