Premetto di essere già stato diverse volte a Minsk negli ultimi due anni, ma per periodi non superiori alla settimana, e di avere avuto alcune soddisfazioni, ma non quante se ne potrebbero ottenere utilizzando un approccio "scientifico", che dovrebbe caratterizzare ogni buon gnoccatraveller...
A tal fine, anche in considerazione del lungo periodo che avrò a disposizione, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sui posti da frequentare, anche di giorno e durante la settimana, per fare nuove conoscenze o approfondire amicizie fatte altrove, ma anche, semplicemente, per rilassarsi (si tratta pur sempre di una vacanza).
In particolare, sarei grato a chi di voi possa fornire indicazioni su località turistiche o attrazioni, come, ad esempio, parchi naturali, musei, testimonianze storiche o artistiche (a Minsk o fuori), su centri benessere, centri termali e spa, su ristoranti tipici, anche fuori del circuito tradizionale (per intenderci, fuori dal centro di Minsk).
Vi prometto, al mio rientro in Patria, un'accurata recensione sul mio viaggio, con particolare riferimento ai posti visitati grazie alla vostra collaborazione!
Piccola chiosa: a mio avviso, lo scopo di una comunità come questa, di cui mi onoro di far parte, è quella di un effettivo e veritiero scambio di informazioni.
Per quanto ciascuno di noi possa essere abile ad intessere relazioni e a conoscere nuovi posti, il poco tempo a disposizione (causato dal lavoro o da altri impegni, oltre che dalla circostanza che il nostro centro di interessi si trova per forza di cose in altri luoghi) e la distanza linguistica e culturale ci impedisce, spesso, di godere appieno dei benefici che pur potrebbero ottenersi avendo una conoscenza maggiore delle località che si vanno a visitare, che solo la collaborazione di tutti noi ci permette di ottenere.
Capisco bene la diffidenza di ciascuno nel divulgare informazioni che potrebbero mettere a repentaglio il piccolo orticello che ci si è nel tempo ritagliati, ma, come in tutte le comunità, solo la condivisione di informazioni che non siano generiche (del tipo, come sono le ragazze bielorusse di carattere...) consente di massimizzare l'interesse comune, che è quello di godere appieno di un viaggio, ottenendone, con uno sforzo minimo, i migliori benefici.
In ogni caso, per chi avesse remore a mettere in pubblico i risultati delle proprie esperienze, è gradita anche una risposta privata.
ti consiglio di leggere gli altri threads su Minsk e Bielorussia cosi ti potrai fare un'idea e puoi vedere che ci sono dei veri esperti e gt resident a cui poterti rivolgere.
in bocca a lupo
http://www.dudutki.by/
Museo fuori Minsk dove troverai le ricostruzioni delle case tipiche Bielorusse di varie epoche, cibo tipico bielorusso e qualche altra cazzata.
Museo d’arte contemporanea, varie Mostre vari artisti, un museo come x mila sparsi nel mondo.
A seguire ci sono un museo degli aerei, il museo di Storia, il circo e il delfinario.
Di tutte queste cose se proprio sei interessato direi il dudutki e il circo (ci sono spettacoli interessanti) Fondamentale se puoi una partita di Hockey (sport nazionale bello spettacolo tifo e fica Minsk-Arena).
Parco hotel, spa etc etc a circa 70 chilometri da Minsk, si può passare un giorno ed una notte con la donna di turno piacevole.
Saune:
la città è piena di Saune, di vario genere e natura, di vari prezzi, il problema è trovare quelle a dimensione di coppia sono tutte per un numero minimo di 10 Ospiti quindi andate in 2 e pagate come se foste 10. Esperienza interessante se si è un gruppo di 3 o 4 amici con 3 o 4 o 10 donne.
Sei già stato a Minsk non c'è molto altro. Ristoranti c'è una scelta enorme, io che ne conosco a palate non li conosco tutti e non ho mangiato in tutti. Uno su tutti dove puoi mangiare carne di renna e cose simili (cucina tipica siberiana), ma è abbastanza caro siamo sui 30/50 euro persona e che si trova appena fuori Minsk tra i boschi 10 euro di taxi circa. è questo:
c'è una sezione dedicata proprio nella pagina iniziale dove vengono indicate ogni sera le serate a tema e le discoteche attive. Le discoteche funzionano tutte secondo la serata e secondo la tipologia di gente che ci piace approcciare, fighette d'alto bordo, low level. o tutti i frutti.
@alce74 quotato su Don Coffee on, al Poiushie Fontani c'è un bravissimo chef siciliano, da x anni, si mangia bene non solo la Pizza, che a mio parere è superiore sempre al Caffè Roma.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
@pussy_assassins Sì al Poiushie si mangia bene, ma oramai i prezzi sono fuori controllo. Per cui, anche avendo la carta sconto, noi andiamo per mangiare la pizza, le famose tielle di verdure grigliate...alle volte qualche primo, ma sono diventati smodatamente cari e quindi dà molto fastidio pagare a un armeno che sta in un vecchio magazzino in un posto manco bello qualcosa come 50-60 euro a testa se ci metti anche vino (e anche non il migliore).
@alce74 da tempo non vado al Poiushie Fontani perché la proprietà è armena ed c'è stato qualche battibecco lavorativo, ma nulla da eccepire sulla qualità del cibo, quindi anche se personalmente non ci metto piede da anni è giusto che questo posto possa essere annoverato tra quelli di 1° o 2° fascia a Minsk.
Anche se come tu hai detto il locale non è niente di che, quindi se abbiamo intenzione di spendere quelle cifre, tutta la vita Bistrot De luxe, Grand cafè, new's cafè e qualche altro locale che unisce la qualità della cucina il livello del servizio qualità estetiche del luogo e della figa presente, che al Poiushie Fontani è scarsamente rappresentata.
Inoltre quando si parla di 50/ 60 euro, stiamo parlando di un pranzo completo primo/secondo/dolce, vino (Quindi non preoccupatevi, un piatto di pasta varia dai 6 ai 12 €).
Potete andare anche nei locali + in voga e pagare cifre abbordabili.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
@pussy_assassins si vede che non ci metti piede da anni :-D :p
Ci sono alcuni secondi (manco poi così elaborati o ricercati o dagli ingredienti così preziosi o cari) che da soli vengono 40/50 euro, e oramai un piatto di pasta sotto ai 120.000 rubli non lo trovi manco tra quelle più semplici.
Una bottiglia di vino normalissimo sta dai 300.000 in su. Quindi con 50 euro non mangi tutto quello che dici, purtroppo.
Il New's Cafe è rappresentato come gnocca (che viene lì a caccia di polli), ma anche lì il rapporto qualità prezzo è assurdo. Una sera, 2-3 mesi fa, spesi 35 euro per un'insalata condita con pesto, una birra giapponese (per distinguersi hanno birre del cazzo), un dessert congelato messo nel forno a microonde e un caffè...Ma se l'annassero a pijà nder culo loro e er Niuscafè de sta minchia. Non ci torno più.
Ilare poi il solito quadro di coppie di ragazze sole con sul tavolino un tè o un succo, che solo loro sono capaci di consumare in 4 ore, e le ragazze accompagnate da uomini, che magnavano a 4 ganasse :)
Benvenuti in CCCP siori e siore! :-))
@alce74, guarda che la pasta alla Norma è prezzata 60.000 (bisto de Lux, la Matriciana 80.000 new's cafè) Gli italiani che leggono questi prezzi per la pasta con pomodoro e melanzane penseranno che siamo pazzi, ma non hanno presente il contorno :-D risotto ai funghi porcini 130.000... :-D
Le insalate partiamo da 80.000 arriviamo ai 180.000/200.000 le piu' eleborate.
I secondi hanno un prezzo base di 170.000 per arrivare alle cifre che tu hai accennato.
Ormai anche al Gosti un piatto di carne lo paghi sui 150.000.
Insomma se volete risparmiare mangiate a casa :-D
A me quello che rode è il caffè a 15000/18000 e l'acqua panna da 25ml a 30.000.
Lavorando nel settore ti assicuro che i prezzi d'acquisto delle materie prime non sono bassissimi e che alcuni di questi luoghi hanno chef italiani da 6.000 €/mese.
Io se devo mangiare fuori mangio dove dico io B-) altrimenti rimango a casa e cucino.
Sul vino concordo, prezzi stratosferici per vinelli.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
shashlik tutta la vita :-))
Sarei un pazzo per andarmi a mangiare l'amatriciana in giro per Minsk, o la carbonara. Io mi porto la pancetta e il guanciale dall'Italia, il parmigiano idem, l'olio dal frantoio di Tarquinia...più il vino ogni tanto lo portiamo al ristorante col trucchetto della bottiglietta di Coca Cola. Una ne ordiniamo e 3 ne tiriamo fuori dalle tasche con tanto di vini italiani dentro di prima scelta. E nessuno finora mai se n'è accorto :))))
per tutti gli users: una conversazione che svela come una ragazza bielorussa di 35 anni parla delle connazionali dai 25 in giù (Южныйшура sono io ovviamente):
Южныйшура
xotia...ia vizhu nastolko, NASTOLKO mnogo molodix devushek v Minske, i vezde v russkix gorodax, s uzhasnimi strashnimi mushinami 20 let starshe
chto mne uzhe ne dano ponimat vashi chuvstva )))
libo mnogo bliadstva, libo mne ne dano ponimat )
11 минут назад
Olga Bvlgari
и блядства много(((и...из-за денег я знаю!..я общалась ..с минскими девочками(
10 минут назад
Южныйшура
da? oni vse ishut dengi v pervuiu ochered?
8 минут назад
Olga Bvlgari
да((им чувства не интересуют!!!!!!я сама была в шоке...они младше меня на 10 ле.
7 минут назад
Южныйшура
a kak dumaesh, ix mami tak takix devushek vospitivali???
7 минут назад
Olga Bvlgari
у них по4-5 мужчин...и с каждым успевают....один подвозит..др.подарки дарит...кошмар!Они с меня смеялись...))монашкой называли..
7 минут назад
Южныйшура
chtob poluchit vzamen takix docherei shalav??
7 минут назад
Olga Bvlgari
конечно нет!
свяжуться с компанией...плохой(
7 минут назад
Olga Bvlgari
конечно нет!
свяжуться с компанией...плохой(
я так думаю...
6 минут назад
Южныйшура
nu ia dumaiu, chto ne vse takie
no mne kazhetsa....eto bolee menee bolshinstvo
6 минут назад
Olga Bvlgari
единицы
5 минут назад
Южныйшура
edinizi - shalavi, ili edinizi - xoroshie?
5 минут назад
Olga Bvlgari
я общаюсь с девушками!!!..и я в шоке!((((((((
хорошие
4 минуты назад
Южныйшура
neuzheli tak vse ploxo, Olia??
4 минуты назад
Olga Bvlgari
мне сомой страшно!у меня дочь растет...
4 минуты назад
Южныйшура
ia zametil, chto mnogie - koristnie...no mnogie eshe - xoroshie aktrisi! oni umeiut obmanivat...i delaiut iz sebia belix i pushinstix
3 минуты назад
Olga Bvlgari
да-да
3 минуты назад
Южныйшура
tak chto mushinam delat, chtob proveriat chto za devushku na samom dele?
Carissimi, come promesso, ecco la recensione dopo il mio viaggio a Minsk, per la verità ancora in corso (partirò domattina).
Come vi dicevo, non si tratta della mia prima esperienza, essendo già stato qui in altre quattro occasioni negli ultimi due anni, ma sicuramente di quella più significativa.
Allora, alla fine della fiera, il mio bottino è di tre trombate ed una serie innumerevole di pomiciate, forse poco per quindici giorni, ma sicuramente molto per una città come Minsk, che, come segnalato da qualcuno, non è una piazza semplice, o almeno non più rispetto al passato.
L'inizio è stato scoppiettante, sono riuscito a portare a casa, nei primi tre giorni, ben quattro ragazze, di cui un paio conosciute su Badoo, una in discoteca ed una presentatami da un amico italiano che ormai vive lì da un anno (lui si che se la passa bene...), ma nessuna, dico nessuna, portata a letto, per motivi francamente oscuri (almeno a me...).
Addirittura, una ragazza conosciuta su Badoo, di origine armena, 22 anni, insegnante di inglese e molto intelligente, dopo aver esordito dicendomi che lei non faceva certe cose al primo incontro (ma neppure al secondo e al terzo...), mi è praticamente saltata addosso al Golden Coffee, abbiamo limonato pesantemente per tre/quattro ore, dopodiché, al mio sacrosanto invito a casa ha declinato l'offerta, optando per un altro locale o per aiutarmi a fare la spesa al Korona.
Cercato invano un taxi, che non si trovava, e considerato il freddo pungente, le rinnovo l'offerta di proseguire a casa mia, raggiungibile in poco tempo a piedi.
Lei accetta, mi segue fino in camera, ancora lingue ma, incredibilmente (almeno per chi non è mai stato a Minsk), mi dice si non sentirsi pronta e mi chiede di riaccompagnarla a casa.
Da gran Signore, chiamo un taxi e l'accompagno... ma... appena lasciata a casa e ripartito per nuove avventure, mi ricontatta, chiedendomi dapprima di andare insieme a lei in qualche disco o pub e poi, melius re perpensa, di raggiungerla a casa sua per un the (che le avevo già preparato quando era si trovava a casa mia...).
Io, che nel frattempo avevo raggiunto il mio amico italiano, le dico che si può fare, ma più tardi (non mi piace rivedere i miei programmi a causa dei ripensamenti di una gnocca), lei concorda ma, arrivato l'orario in cui dovevamo vederci (le 23), e dopo aver conosciuto altra ragazza presentatami da amico in comune, lei mi dice che nel frattempo era arrivato a casa il fratello e che quindi era tutto saltato (anche la sperata trombata)...
La serata si conclude in disco (girate diverse, Next, Moulin Rouge, Dozari), dove incontro altra figa, portata al Golden Coffee aperto h 24 con amica e 40enne bielorusso pazzo (o forse solo ubriaco) che si è unito a noi, e, quindi, dopo essermi liberato della strana coppia, portata a casa ed infilata nel letto, lei mi dice di mettermi comodo (cioè in mutande) ma, anche qui, niente da fare, mi dice che io sono troppo bello e che mi trombo una bielorussa al giorno e che, quindi, lei non si concederà... pertanto va via, dicendo che prenderà i mezzi pubblici (si erano in effetti fatte le otto della mattina).
Risvegliatomi, mi accorgo che su facebook mi ha dato l'amicizia la ragazza presentatami dal mio amico italiano, la quale mi chiede di uscire insieme quella sera... morale della favola, portata a casa anche lei, con lo stesso risultato... troppo bello per essere trombato (pomiciata a letto però consentita...).
Qui comincio seriamente a dubitare della sanità mentale delle bielorusse... voglia di uomo italiano saltami addosso, ma masochismo che le conduce a fare di tutto per far saltare la trombata (che vorrebbero anche loro...).
Comunque, per farla breve, sono riuscito a mettere a segno tre colpi: una conosciuta su Badoo, portata al ristorante Bella Rosa, molto bella ed elegante, funzionaria del locale Ministero dell'Economia, che non si è lasciata sfuggire l'occasione di gustare del buon vino italiano al chiuso delle mura domestiche, immediatamente dopo il pasto.
Una conosciuta in disco, 24enne funzionaria di banca, molto calda e passionale (tornata due sere dopo per un ripassino).
Infine, una russa sposata conosciuta tempo fa su facebook, venuta apposta da Mosca, perché insoddisfatta della vita coniugale (se n'è andata questa sera).
Chiosa finale: ne è valsa la pena?
Cosa dire, per me sicuramente sì, ma con delle precisazioni.
Sono stato due settimane (dal 21 dicembre al 6 gennaio, ho l'aereo domattina) ed ho speso molto, per la casa, il volo, il visto e uscite praticamente tutte le sere (Minsk è cara, soprattutto per chi è in vacanza e non pensa a quanto sta spendendo).
Inoltre, sono giovane, di bell'aspetto (almeno qui tutte lo dicono, magari si lamentano del mio comportamento...), conosco le lingue (certo, il russo molto basico, ma so leggere ed una minima conversazione so tenerla), ed alla fine il risultato è modesto rispetto a tutte le armi messe in campo... è come se gli Stati Uniti conquistassero un villaggio afghano buttando venti bombe atomiche e mandando a morire 50.000 marines... tuttavia, mi sono divertito molto, sia per la presenza di questo mio amico italiano, sia perché Minsk è una città tranquillissima, in cui si cammina benissimo e senza preoccupazioni (freddo a parte) anche di notte e da soli, che ha molto da offrire in termini di divertimento (per chi può spendere), sia di giorno che di notte.
Tuttavia, è consigliabile per chi non fa un viaggio mordi e fuggi (io tornerò diversi fine settimana tra febbraio, marzo e aprile) e per chi ha tempo e voglia di investire nelle conoscenze fatte... con tutte queste avvertenze... c'è molto da divertirsi... auguri a tutti... si rientra alla base!
sul fatto che sia cara non ci sono dubbi...ma insomma, quando si è in vacanza è lecito essere allegrotti (ma non fessi)
Io sono stato a Minsk la seconda settimana di dicembre, mai avuto problemi con i taxi. Dopo qualche minuto dalla chiamata erano già pronti. Davvero buone le torte al golden coffe (avrò preso almeno un paio di kg), ma che schifo quei caffè/cappuccini annacquati
* circa i locali blasonati, secondo me non credo sia una buona idea provare a pescare esclusivamente lì... la maggioranza non si può permettere certi posti con quegli stipendi da fame... in quante si possono permettere certi locali? Secondo me lì ci campano molte furbette (spenna polli).
Comunque a febbraio ci ritorno e studierò meglio la situazione...col metodo scientifico
È vero, i taxi sono in genere molto efficienti, io mi rivolgo al 135.
Considera, però, che sono stato in un periodo piuttosto "caldo", pieno di turisti, soprattutto russi (di italiani, invece, molto pochi), dunque qualche disservizio rientra nella norma.
In effetti, in altre occasioni ho vissuto di più la città, ma una volta era marzo, l'altra maggio, per cui il clima consentiva di passeggiare senza rischi di assideramento...
In ogni caso, sarò già lì il weekend 18-20 gennaio
Дорогие друзья,
sono rientrato oggi dal fine settimana a Minsk e, con mia somma soddisfazione, devo dire che l'approccio "scientifico", unito ad una sempre maggiore conoscenza del posto e delle sue dinamiche, oltre che ai vostri consigli sul blog, ha condotto a risultati più che buoni, che per un soffio potevano essere ottimi.
Arrivo venerdì sera previsto alle 16.20 e mi aspetta un tour de force: tre appuntamenti in fila, una alle 18, una alle 19 ed una alle 22.
Purtroppo l'aereo tarda e arriviamo alle 17.30.
Fortunatamente avevo prenotato il trasferimento e mi viene a prendere lo stesso tizio di dicembre, al quale chiedo di portarmi direttamente al luogo scelto per il primo appuntamento, delegandogli il trasporto dei bagagli a casa... talmente gentile che dopo l'operazione, torna a lasciarmi le chiavi.
Arrivo alle 18.15, mi accomodo e ordino una cioccolata calda, in attesa della tipa, alla quale avevo preannunciato il mio ritardo (già si era impanicata, mandandomi messaggi a tutti i telefoni e social network a mia disposizione... il che è un brutto segno, perché denota ansia e troppo attaccamento).
L'impressione negativa che ho avuto della tipa peggiora in quanto lei ritarda ancora (alle 19 avrei dovuto prendere a casa altra tipa, per poi andare a cena) e, una volta arrivata, mi passa davanti due volte senza accorgersi di me, nonostante la guidassi per telefono (fin qui, nulla di sorprendente... le gnocche di Minsk non brillano per intelligenza).
Peraltro, pur non essendo brutta, ha la faccia e la voce antipatica, da ragazzina saccente.
La conversazione si trascina stancamente, complice la pesantezza della tipa (una dottoressa 26enne), il mio pregiudizio che si consolidava nei suoi confronti (ormai ho imparato a capire quando una tipa bielorussa te la farà sudare) e la necessità di riorganizzare l'incontro con la gnocca successiva.
Per farvi capire, questa è stata talmente rompicoglioni che, dopo aver preteso di incontrarmi il venerdì, costringendomi a questa escalation (inizialmente l'accordo era di vedersi stamattina, prima della partenza), se ne esce dicendo che aveva cancellato i suoi impegni per la serata e che era libera.
Le dico che, sapendola impegnata, mi ero accordato con un amico italiano e che dovevo andare.
Chiamiamo taxi (anche lì si impunta e chiama il numero che dice lei, con ulteriore perdita di tempo), l'accompagno a casa e volo verso il secondo incontro, sul quale, inizialmente, non nutrivo grandi aspettative, visto che la conversazione su Badoo (prima) e Whatsapp (poi) non era stata delle più entusiasmanti.
In più, il tassista mi sfancula e, alla mia richiesta di proseguire dopo aver imbarcato la gnocca, mi risponde picche, dicendo di essere a fine turno.
Quando esce dal portone la tipa, vedendomi sotto la neve, a piedi e con 40 minuti di ritardo, mi aspetto una reazione gelida... e invece... la prima delle tre sorprese splendide della mini-vacanza. Oltre ad essere una gran gnocca, la ragazza è dolce, intelligente e pure simpatica!
È lei a prendere in mano la situazione, chiama un altro taxi, e andiamo al Bergamo, locale consigliato da qualcuno di voi.
Lei mi chiede se ho prenotato, essendo venerdì... ed io colleziono altra gaffe (lei non sapeva che ero arrivato da appena un'ora), dicendole di non averci pensato...
Arrivati lì, ci dicono candidamente di non avere posti... al che ho pensato che mi avrebbe mollato lì seduta stante... e invece si mette a ridere dicendomi che quel ristorante non le piace!
Allora chiama un altro taxi, optiamo per il Bella Rosa, e stavolta chiama per preannunciare il nostro arrivo... sul taxi, la ringrazio per la pazienza con un bacio sulla guancia... che ben presto si trasforma in limonata!
Arrivati a destinazione, si toglie cappotto, sciarpa, guanti e suppellettili, svelando un fisico da urlo... e confessandomi di tenersi in forma con la danza del ventre!
La serata trascorre meravigliosamente, è una persona in gamba, intelligente e simpatica, capisce le battute e sa tenere botta, oltre a essere molto disinibita, anche in luogo pubblico... intanto avverto la terza che ritarderò, ma alla fine dovrò rinunciare a tale ultimo incontro.
Purtroppo la generosità della tipa non arriva al punto di concedersi, ma va bene così, c'è ancora una sera, e comunque è una persona con cui restare in contatto non dovrebbe comportare grossi sacrifici.
Riaccompagnata a casa, me ne torno (o per meglio dire entro per la prima volta) nel mio monolocale, dove trovo i miei bagagli gentilmente recapitati a domicilio dal mio Chauffeur!
Decido di non uscire e di continuare l'indomani con gli appuntamenti.
Il giorno successivo, mi contatta su Badoo tipa che parla italiano, conversiamo un po' e ci prendiamo appuntamento per un caffè.
Le mie aspettative erano basse anche in questo caso, quando la tipa parla italiano non promette nulla di buono... e invece... dopo ottima conversazione (anche lei splendida persona), iniziamo a pomiciare, e, udite udite... non si lascia pregare e imbocca a casa, dove la castigo a dovere al primo tentativo!
Purtroppo non posso proseguire oltre, in quanto mi attende la danzatrice di ventre del giorno prima... la faccio rivestire in fretta e furia, l'accompagno a casa con taxi (ovviamente abita dall'altra parte della città) e arrivo all'appuntamento con la donzella con i canonici 40 minuti accademici di ritardo... lei mi accoglie con un sorriso, che non si spegne neppure quando mi riferisce di aver parlato di me ad un'amica sua, che le ha raccontato di avermi conosciuto nel corso della mia precedente missione, in cui accettò il mio invito a casa, non andando però oltre la pomiciata (tacci sua!)
Per fortuna, la circostanza non inficia il feeling che si era creato... purtroppo non me la darà, adagiandosi al cliché bielorusso del "vorrei... ma non posso!".
Il bello è che voleva veramente, tant'è che, alla mia non insistenza nel chiedere di salire da lei (vive sola), mi tiene a fare lingue fuori dal taxi per 20 minuti, sotto la neve a -20!
Comunque ero tranquillo, avevo marcato visita qualche ora prima e comunque dovevo ripartire poco più tardi... inoltre, tornerò tra due settimane, cuocerà lentamente nel suo brodo.
La congedo e torno a casa.
Quando ormai non avevo più nulla da chiedere alla vacanza, incontro in aeroporto una tipa che avevo conosciuto al mio arrivo a Minsk il 21 dicembre, che rientrava in Italia dopo un mese in Patria.
Con lei mi ero già sentito durante il mio viaggio precedente, l'avevo quasi convinta a raggiungermi a Minsk (lei era a Grodno), ma poi non se n'era fatto niente.
Morale della favola, si siede vicino a me e, dopo un sonnellino e la merenda offerta da Belavia, iniziamo a pomiciare in alta quota... lei non sta a Roma, ma mi ha promesso che verrà a trovarmi presto!
Forse i viaggi morsi e fuggi sono il compromesso ideale, ma solo dopo aver conosciuto bene la situazione locale... Пока!!
Sai, dopo un po' di esperienza, ho capito che i viaggi migliori (per scopare) sono quelli che fai da solo... il mio primo viaggio da gnoccatravel lo feci nel 2006 a Cracovia, con un mio amico e due amici suoi... ma allora ero un dilettante, neanche mi staccavo da loro per paura di perdermi e una pomiciata in discoteca o uno sguardo con sorriso malizioso di una gnocca incrociata per strada mi sembravano eventi da tramandare ai posteri!
Altri viaggi, dal 2007 al 2009 (Polonia e Ungheria) li ho fatti da solo con questo amico, ma ero ancora troppo dipendente da lui, che puntava solo alla discoteca, ed erano viaggi estemporanei, fatti una tantum e senza la volontà di costruirsi una base di contatti prima del viaggio o di coltivare al rientro amicizie fatte in loco.
Poi ho cominciato a viaggiare da solo, in Sud America, Ucraina, Bielorussia e Russia, sempre viaggi estemporanei, ma con maggiori soddisfazioni, sia perché il fatto di stare da solo ti spinge di più a socializzare, sia perché la presenza di altre persone, specie se dominanti, può distoglierti dal fare cose più conformi al tuo modo di essere, senza contare la competizione, le piccole invidie o gelosie che purtroppo si creano, soprattutto in chi non riconduce nella giusta dimensione queste attività, che altro non sono se non aspetti goliardici dell'esistenza.
Quando ho deciso di focalizzarmi su Minsk, ho inevitabilmente conosciuto persone che frequentano spesso questa città.
Con uno ho addirittura organizzato un viaggio insieme, con un altro, che vive gran parte dell'anno lì, ci si accorda di volta in volta in loco per uscire, da soli o in compagnia di gnocche.
Ebbene, nonostante siano persone splendide, con cui mi trovo molto bene, è indubbio che lo stare con loro mi distoglie dall'obiettivo principale (trombare) e spesso, anche inconsapevolmente, ci si pesta i piedi a vicenda.
Se a questo aggiungiamo che i tempi per le mini spedizioni sono assai ristretti, non si farà fatica a capire che tipo di viaggi prediligo (almeno per quelli aventi la finalità a noi tanto cara)!
@pussy_assassins Sì, conoscevo già questa possibilità, hai fatto comunque bene a segnalarla.
Io mi riferivo a quelle postazioni molto diffuse in Ucraina... non credevo ce ne fossero in Bielorussia, invece ne ho trovata una in aeroporto, poco prima del gate, durante l'ultimo mio viaggio, al ritorno.
Se qualcuno ne ha viste in giro (forse in qualche sottopassaggio o centro commerciale), è invitato a segnalarle! :)
@passodelbandito Fammi sapere, anche in privato, quando pensi di andare a Minsk, se coincide con qualche mio viaggio, sarà un piacere conoscerti!
@Chanterbury la sim bielorussa la ricarichi negli uffici postali,nelle banche,negli uffici cambi e in alcuni super mercati .
Cerca la scritta mts e
velcome li potrai ricaricare.Serve solo il numero e chiaramente la compagnia .
Dal Golden il primo che mi viene in mente è vicino al mac donalds centrale, dal golden prendi direzione mac donalds, fai il sottoppassaggio e appena uscito subito a destra,vicino ci dovrebbe essere un ristorante giapponese ,almeno mi sembra.
In pratica dal mac procedi per Nemiga per 100 metri,lo trovi sulla destra.
se arriva al mac.. accanto c'è il supermarket, ed all'ingresso del supermarket c'è il mini ufficio bancario dove può ricaricare. Al next è meglio perché le "commesse" parlano inglese e per qualsiasi problema possono comunicare ed è aperto h24.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
@Chanterbury nella quasi totalità degli uffici bancari puoi ricaricare, e gli uffici bancari che sembrano edicole ambulanti sono disseminati ovunque, la prassi è la seguente: prendi un foglio di carta scrivi Surname: xxxxxx Company: YYYYY mobile number: +375 44 xxxxx
50.000 rubles, passi questo foglio e loro ricaricano.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
si ma banche , uffici postali ecc. spesso sono intasati e le file lunghissime , un posto dove ti ricaricano immediatamente la sim MTC e' in Internazionalnaia verso l' incrocio con Nemigo , alla fine della via sulla sinistra seguire il cartello MTC , li' sono sicuro che la ricaricano , li' tra l' altro acquistai la mia sim e sono sempre tornato li' a ricaricarla , altri uffici dove vedevo il logo MTC stranamente mi mandavano a fare le file in banca , non so' perche' sia cambiato ma una volta le facevi in ogni posto dove c'era il logo MTC.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Chanterbury
02/12/2012 | 19:33
Newbie
Cari amici,
sarò a Minsk dal 21 dicembre al 6 gennaio.
Premetto di essere già stato diverse volte a Minsk negli ultimi due anni, ma per periodi non superiori alla settimana, e di avere avuto alcune soddisfazioni, ma non quante se ne potrebbero ottenere utilizzando un approccio "scientifico", che dovrebbe caratterizzare ogni buon gnoccatraveller...
A tal fine, anche in considerazione del lungo periodo che avrò a disposizione, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sui posti da frequentare, anche di giorno e durante la settimana, per fare nuove conoscenze o approfondire amicizie fatte altrove, ma anche, semplicemente, per rilassarsi (si tratta pur sempre di una vacanza).
In particolare, sarei grato a chi di voi possa fornire indicazioni su località turistiche o attrazioni, come, ad esempio, parchi naturali, musei, testimonianze storiche o artistiche (a Minsk o fuori), su centri benessere, centri termali e spa, su ristoranti tipici, anche fuori del circuito tradizionale (per intenderci, fuori dal centro di Minsk).
Vi prometto, al mio rientro in Patria, un'accurata recensione sul mio viaggio, con particolare riferimento ai posti visitati grazie alla vostra collaborazione!
Piccola chiosa: a mio avviso, lo scopo di una comunità come questa, di cui mi onoro di far parte, è quella di un effettivo e veritiero scambio di informazioni.
Per quanto ciascuno di noi possa essere abile ad intessere relazioni e a conoscere nuovi posti, il poco tempo a disposizione (causato dal lavoro o da altri impegni, oltre che dalla circostanza che il nostro centro di interessi si trova per forza di cose in altri luoghi) e la distanza linguistica e culturale ci impedisce, spesso, di godere appieno dei benefici che pur potrebbero ottenersi avendo una conoscenza maggiore delle località che si vanno a visitare, che solo la collaborazione di tutti noi ci permette di ottenere.
Capisco bene la diffidenza di ciascuno nel divulgare informazioni che potrebbero mettere a repentaglio il piccolo orticello che ci si è nel tempo ritagliati, ma, come in tutte le comunità, solo la condivisione di informazioni che non siano generiche (del tipo, come sono le ragazze bielorusse di carattere...) consente di massimizzare l'interesse comune, che è quello di godere appieno di un viaggio, ottenendone, con uno sforzo minimo, i migliori benefici.
In ogni caso, per chi avesse remore a mettere in pubblico i risultati delle proprie esperienze, è gradita anche una risposta privata.
Grazie e un abbraccio a tutti voi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAobakun
03/12/2012 | 02:01
Newbie
ti consiglio di leggere gli altri threads su Minsk e Bielorussia cosi ti potrai fare un'idea e puoi vedere che ci sono dei veri esperti e gt resident a cui poterti rivolgere.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiain bocca a lupo
pussy_assassins
03/12/2012 | 20:24
Silver
http://www.dudutki.by/
Museo fuori Minsk dove troverai le ricostruzioni delle case tipiche Bielorusse di varie epoche, cibo tipico bielorusso e qualche altra cazzata.
http://ygallery.by/
Museo d’arte contemporanea, varie Mostre vari artisti, un museo come x mila sparsi nel mondo.
A seguire ci sono un museo degli aerei, il museo di Storia, il circo e il delfinario.
Di tutte queste cose se proprio sei interessato direi il dudutki e il circo (ci sono spettacoli interessanti) Fondamentale se puoi una partita di Hockey (sport nazionale bello spettacolo tifo e fica Minsk-Arena).
http://www.panski-maentak.by/
Parco hotel, spa etc etc a circa 70 chilometri da Minsk, si può passare un giorno ed una notte con la donna di turno piacevole.
Saune:
la città è piena di Saune, di vario genere e natura, di vari prezzi, il problema è trovare quelle a dimensione di coppia sono tutte per un numero minimo di 10 Ospiti quindi andate in 2 e pagate come se foste 10. Esperienza interessante se si è un gruppo di 3 o 4 amici con 3 o 4 o 10 donne.
Sei già stato a Minsk non c'è molto altro. Ristoranti c'è una scelta enorme, io che ne conosco a palate non li conosco tutti e non ho mangiato in tutti. Uno su tutti dove puoi mangiare carne di renna e cose simili (cucina tipica siberiana), ma è abbastanza caro siamo sui 30/50 euro persona e che si trova appena fuori Minsk tra i boschi 10 euro di taxi circa. è questo:
http://www.expedition.relax.by/ 100% verificato
e ancora
http://www.tiflis.relax.by/
cucina georgiana economico e grazioso. 100% verificato
http://www.roma.relax.by/
La pizzeria con la pizza ed il caffè Migliore di Minsk, siamo al livello italiano 100% verificato
http://www.bergamo.relax.by/
Tra ristoranti che offrono cibi italiano il piu' economico e di buona qualità 100% verificato.
Ho volontariamente omesso i piu' famosi.
Discoteche --> http://www.relax.by/
c'è una sezione dedicata proprio nella pagina iniziale dove vengono indicate ogni sera le serate a tema e le discoteche attive. Le discoteche funzionano tutte secondo la serata e secondo la tipologia di gente che ci piace approcciare, fighette d'alto bordo, low level. o tutti i frutti.
http://www.princess-spa.by/index.php?id=5
Spa in città quella del crowne plaza, la mattina costa € 10 per piscina sauna e palestra. Il pomeriggio 15 €.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Auroro15
08/12/2012 | 23:09
Newbie
io ci aggiungerei, ma mi pare te lo scrissi già, 'Sprava su Masherova, Don Coffee on su Igumentski Trakt. La pizza è ottima anche al Poiushie Fontani
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Chanterbury
09/12/2012 | 02:42
Newbie
Ma non esistono a Minsk (o comunque in Bielorussia) dei posti in cui fanno massaggi erotici (come in Ucraina) o, meglio, Fkk (come in Germania)?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
09/12/2012 | 12:17
Gold
Chanterbury
Нет, до свидания.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
pussy_assassins
10/12/2012 | 11:38
Silver
@alce74 quotato su Don Coffee on, al Poiushie Fontani c'è un bravissimo chef siciliano, da x anni, si mangia bene non solo la Pizza, che a mio parere è superiore sempre al Caffè Roma.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Auroro15
10/12/2012 | 15:58
Newbie
@pussy_assassins Sì al Poiushie si mangia bene, ma oramai i prezzi sono fuori controllo. Per cui, anche avendo la carta sconto, noi andiamo per mangiare la pizza, le famose tielle di verdure grigliate...alle volte qualche primo, ma sono diventati smodatamente cari e quindi dà molto fastidio pagare a un armeno che sta in un vecchio magazzino in un posto manco bello qualcosa come 50-60 euro a testa se ci metti anche vino (e anche non il migliore).
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapussy_assassins
10/12/2012 | 16:45
Silver
@alce74 da tempo non vado al Poiushie Fontani perché la proprietà è armena ed c'è stato qualche battibecco lavorativo, ma nulla da eccepire sulla qualità del cibo, quindi anche se personalmente non ci metto piede da anni è giusto che questo posto possa essere annoverato tra quelli di 1° o 2° fascia a Minsk.
Anche se come tu hai detto il locale non è niente di che, quindi se abbiamo intenzione di spendere quelle cifre, tutta la vita Bistrot De luxe, Grand cafè, new's cafè e qualche altro locale che unisce la qualità della cucina il livello del servizio qualità estetiche del luogo e della figa presente, che al Poiushie Fontani è scarsamente rappresentata.
Inoltre quando si parla di 50/ 60 euro, stiamo parlando di un pranzo completo primo/secondo/dolce, vino (Quindi non preoccupatevi, un piatto di pasta varia dai 6 ai 12 €).
Potete andare anche nei locali + in voga e pagare cifre abbordabili.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Auroro15
10/12/2012 | 17:34
Newbie
@pussy_assassins si vede che non ci metti piede da anni :-D :p
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Ci sono alcuni secondi (manco poi così elaborati o ricercati o dagli ingredienti così preziosi o cari) che da soli vengono 40/50 euro, e oramai un piatto di pasta sotto ai 120.000 rubli non lo trovi manco tra quelle più semplici.
Una bottiglia di vino normalissimo sta dai 300.000 in su. Quindi con 50 euro non mangi tutto quello che dici, purtroppo.
Il New's Cafe è rappresentato come gnocca (che viene lì a caccia di polli), ma anche lì il rapporto qualità prezzo è assurdo. Una sera, 2-3 mesi fa, spesi 35 euro per un'insalata condita con pesto, una birra giapponese (per distinguersi hanno birre del cazzo), un dessert congelato messo nel forno a microonde e un caffè...Ma se l'annassero a pijà nder culo loro e er Niuscafè de sta minchia. Non ci torno più.
Ilare poi il solito quadro di coppie di ragazze sole con sul tavolino un tè o un succo, che solo loro sono capaci di consumare in 4 ore, e le ragazze accompagnate da uomini, che magnavano a 4 ganasse :)
Benvenuti in CCCP siori e siore! :-))
pussy_assassins
10/12/2012 | 18:20
Silver
@alce74, guarda che la pasta alla Norma è prezzata 60.000 (bisto de Lux, la Matriciana 80.000 new's cafè) Gli italiani che leggono questi prezzi per la pasta con pomodoro e melanzane penseranno che siamo pazzi, ma non hanno presente il contorno :-D risotto ai funghi porcini 130.000... :-D
Le insalate partiamo da 80.000 arriviamo ai 180.000/200.000 le piu' eleborate.
I secondi hanno un prezzo base di 170.000 per arrivare alle cifre che tu hai accennato.
Ormai anche al Gosti un piatto di carne lo paghi sui 150.000.
Insomma se volete risparmiare mangiate a casa :-D
A me quello che rode è il caffè a 15000/18000 e l'acqua panna da 25ml a 30.000.
Lavorando nel settore ti assicuro che i prezzi d'acquisto delle materie prime non sono bassissimi e che alcuni di questi luoghi hanno chef italiani da 6.000 €/mese.
Io se devo mangiare fuori mangio dove dico io B-) altrimenti rimango a casa e cucino.
Sul vino concordo, prezzi stratosferici per vinelli.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Viaggiatore2126
10/12/2012 | 18:28
Gold
I rubli bielorussi...ci vuole un portamonete gigantesco :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Auroro15
10/12/2012 | 18:36
Newbie
shashlik tutta la vita :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSESarei un pazzo per andarmi a mangiare l'amatriciana in giro per Minsk, o la carbonara. Io mi porto la pancetta e il guanciale dall'Italia, il parmigiano idem, l'olio dal frantoio di Tarquinia...più il vino ogni tanto lo portiamo al ristorante col trucchetto della bottiglietta di Coca Cola. Una ne ordiniamo e 3 ne tiriamo fuori dalle tasche con tanto di vini italiani dentro di prima scelta. E nessuno finora mai se n'è accorto :))))
Viaggiatore2126
10/12/2012 | 18:39
Gold
http://www.by.all.biz/it/pasta-di-pomodoro-bgg1056687
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
pussy_assassins
10/12/2012 | 18:47
Silver
@IlDrago portamonete .. portafogli .... :-D
tutte quelle carte per circa 2 €
a seguire il menu' del Falcone il ristorante che a Roma sarebbe definito er piu'.
http://www.falcone.by/
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Viaggiatore2126
10/12/2012 | 18:57
Gold
Shashlyk è un piatto saporito simile al shish-kebab della regione del Caucaso.
@pussy_assassins
Pardon
:-D
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Auroro15
10/12/2012 | 23:24
Newbie
per tutti gli users: una conversazione che svela come una ragazza bielorussa di 35 anni parla delle connazionali dai 25 in giù (Южныйшура sono io ovviamente):
Южныйшура
xotia...ia vizhu nastolko, NASTOLKO mnogo molodix devushek v Minske, i vezde v russkix gorodax, s uzhasnimi strashnimi mushinami 20 let starshe
chto mne uzhe ne dano ponimat vashi chuvstva )))
libo mnogo bliadstva, libo mne ne dano ponimat )
11 минут назад
Olga Bvlgari
и блядства много(((и...из-за денег я знаю!..я общалась ..с минскими девочками(
10 минут назад
Южныйшура
da? oni vse ishut dengi v pervuiu ochered?
8 минут назад
Olga Bvlgari
да((им чувства не интересуют!!!!!!я сама была в шоке...они младше меня на 10 ле.
7 минут назад
Южныйшура
a kak dumaesh, ix mami tak takix devushek vospitivali???
7 минут назад
Olga Bvlgari
у них по4-5 мужчин...и с каждым успевают....один подвозит..др.подарки дарит...кошмар!Они с меня смеялись...))монашкой называли..
7 минут назад
Южныйшура
chtob poluchit vzamen takix docherei shalav??
7 минут назад
Olga Bvlgari
конечно нет!
свяжуться с компанией...плохой(
7 минут назад
Olga Bvlgari
конечно нет!
свяжуться с компанией...плохой(
я так думаю...
6 минут назад
Южныйшура
nu ia dumaiu, chto ne vse takie
no mne kazhetsa....eto bolee menee bolshinstvo
6 минут назад
Olga Bvlgari
единицы
5 минут назад
Южныйшура
edinizi - shalavi, ili edinizi - xoroshie?
5 минут назад
Olga Bvlgari
я общаюсь с девушками!!!..и я в шоке!((((((((
хорошие
4 минуты назад
Южныйшура
neuzheli tak vse ploxo, Olia??
4 минуты назад
Olga Bvlgari
мне сомой страшно!у меня дочь растет...
4 минуты назад
Южныйшура
ia zametil, chto mnogie - koristnie...no mnogie eshe - xoroshie aktrisi! oni umeiut obmanivat...i delaiut iz sebia belix i pushinstix
3 минуты назад
Olga Bvlgari
да-да
3 минуты назад
Южныйшура
tak chto mushinam delat, chtob proveriat chto za devushku na samom dele?
kak ti dumaesh
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgimmie
11/12/2012 | 16:15
Silver
Traduzione,spasibo :)
FICA com Deus
Chanterbury
06/01/2013 | 01:00
Newbie
Carissimi, come promesso, ecco la recensione dopo il mio viaggio a Minsk, per la verità ancora in corso (partirò domattina).
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome vi dicevo, non si tratta della mia prima esperienza, essendo già stato qui in altre quattro occasioni negli ultimi due anni, ma sicuramente di quella più significativa.
Allora, alla fine della fiera, il mio bottino è di tre trombate ed una serie innumerevole di pomiciate, forse poco per quindici giorni, ma sicuramente molto per una città come Minsk, che, come segnalato da qualcuno, non è una piazza semplice, o almeno non più rispetto al passato.
L'inizio è stato scoppiettante, sono riuscito a portare a casa, nei primi tre giorni, ben quattro ragazze, di cui un paio conosciute su Badoo, una in discoteca ed una presentatami da un amico italiano che ormai vive lì da un anno (lui si che se la passa bene...), ma nessuna, dico nessuna, portata a letto, per motivi francamente oscuri (almeno a me...).
Addirittura, una ragazza conosciuta su Badoo, di origine armena, 22 anni, insegnante di inglese e molto intelligente, dopo aver esordito dicendomi che lei non faceva certe cose al primo incontro (ma neppure al secondo e al terzo...), mi è praticamente saltata addosso al Golden Coffee, abbiamo limonato pesantemente per tre/quattro ore, dopodiché, al mio sacrosanto invito a casa ha declinato l'offerta, optando per un altro locale o per aiutarmi a fare la spesa al Korona.
Cercato invano un taxi, che non si trovava, e considerato il freddo pungente, le rinnovo l'offerta di proseguire a casa mia, raggiungibile in poco tempo a piedi.
Lei accetta, mi segue fino in camera, ancora lingue ma, incredibilmente (almeno per chi non è mai stato a Minsk), mi dice si non sentirsi pronta e mi chiede di riaccompagnarla a casa.
Da gran Signore, chiamo un taxi e l'accompagno... ma... appena lasciata a casa e ripartito per nuove avventure, mi ricontatta, chiedendomi dapprima di andare insieme a lei in qualche disco o pub e poi, melius re perpensa, di raggiungerla a casa sua per un the (che le avevo già preparato quando era si trovava a casa mia...).
Io, che nel frattempo avevo raggiunto il mio amico italiano, le dico che si può fare, ma più tardi (non mi piace rivedere i miei programmi a causa dei ripensamenti di una gnocca), lei concorda ma, arrivato l'orario in cui dovevamo vederci (le 23), e dopo aver conosciuto altra ragazza presentatami da amico in comune, lei mi dice che nel frattempo era arrivato a casa il fratello e che quindi era tutto saltato (anche la sperata trombata)...
La serata si conclude in disco (girate diverse, Next, Moulin Rouge, Dozari), dove incontro altra figa, portata al Golden Coffee aperto h 24 con amica e 40enne bielorusso pazzo (o forse solo ubriaco) che si è unito a noi, e, quindi, dopo essermi liberato della strana coppia, portata a casa ed infilata nel letto, lei mi dice di mettermi comodo (cioè in mutande) ma, anche qui, niente da fare, mi dice che io sono troppo bello e che mi trombo una bielorussa al giorno e che, quindi, lei non si concederà... pertanto va via, dicendo che prenderà i mezzi pubblici (si erano in effetti fatte le otto della mattina).
Risvegliatomi, mi accorgo che su facebook mi ha dato l'amicizia la ragazza presentatami dal mio amico italiano, la quale mi chiede di uscire insieme quella sera... morale della favola, portata a casa anche lei, con lo stesso risultato... troppo bello per essere trombato (pomiciata a letto però consentita...).
Qui comincio seriamente a dubitare della sanità mentale delle bielorusse... voglia di uomo italiano saltami addosso, ma masochismo che le conduce a fare di tutto per far saltare la trombata (che vorrebbero anche loro...).
Comunque, per farla breve, sono riuscito a mettere a segno tre colpi: una conosciuta su Badoo, portata al ristorante Bella Rosa, molto bella ed elegante, funzionaria del locale Ministero dell'Economia, che non si è lasciata sfuggire l'occasione di gustare del buon vino italiano al chiuso delle mura domestiche, immediatamente dopo il pasto.
Una conosciuta in disco, 24enne funzionaria di banca, molto calda e passionale (tornata due sere dopo per un ripassino).
Infine, una russa sposata conosciuta tempo fa su facebook, venuta apposta da Mosca, perché insoddisfatta della vita coniugale (se n'è andata questa sera).
Chiosa finale: ne è valsa la pena?
Cosa dire, per me sicuramente sì, ma con delle precisazioni.
Sono stato due settimane (dal 21 dicembre al 6 gennaio, ho l'aereo domattina) ed ho speso molto, per la casa, il volo, il visto e uscite praticamente tutte le sere (Minsk è cara, soprattutto per chi è in vacanza e non pensa a quanto sta spendendo).
Inoltre, sono giovane, di bell'aspetto (almeno qui tutte lo dicono, magari si lamentano del mio comportamento...), conosco le lingue (certo, il russo molto basico, ma so leggere ed una minima conversazione so tenerla), ed alla fine il risultato è modesto rispetto a tutte le armi messe in campo... è come se gli Stati Uniti conquistassero un villaggio afghano buttando venti bombe atomiche e mandando a morire 50.000 marines... tuttavia, mi sono divertito molto, sia per la presenza di questo mio amico italiano, sia perché Minsk è una città tranquillissima, in cui si cammina benissimo e senza preoccupazioni (freddo a parte) anche di notte e da soli, che ha molto da offrire in termini di divertimento (per chi può spendere), sia di giorno che di notte.
Tuttavia, è consigliabile per chi non fa un viaggio mordi e fuggi (io tornerò diversi fine settimana tra febbraio, marzo e aprile) e per chi ha tempo e voglia di investire nelle conoscenze fatte... con tutte queste avvertenze... c'è molto da divertirsi... auguri a tutti... si rientra alla base!
gimmie
06/01/2013 | 10:46
Silver
Beh andrà meglio le prossime volte,coraggio!
Comunque sia mi pare che tu abbia comunque arraffato un bel bottino.
FICA com Deus
IvanILTerribile
06/01/2013 | 12:09
Newbie
sul fatto che sia cara non ci sono dubbi...ma insomma, quando si è in vacanza è lecito essere allegrotti (ma non fessi)
TROVA HOSTESS PER CENEIo sono stato a Minsk la seconda settimana di dicembre, mai avuto problemi con i taxi. Dopo qualche minuto dalla chiamata erano già pronti.
Davvero buone le torte al golden coffe (avrò preso almeno un paio di kg), ma che schifo quei caffè/cappuccini annacquati
* circa i locali blasonati, secondo me non credo sia una buona idea provare a pescare esclusivamente lì... la maggioranza non si può permettere certi posti con quegli stipendi da fame... in quante si possono permettere certi locali? Secondo me lì ci campano molte furbette (spenna polli).
Comunque a febbraio ci ritorno e studierò meglio la situazione...col metodo scientifico
Chanterbury
06/01/2013 | 15:43
Newbie
È vero, i taxi sono in genere molto efficienti, io mi rivolgo al 135.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Considera, però, che sono stato in un periodo piuttosto "caldo", pieno di turisti, soprattutto russi (di italiani, invece, molto pochi), dunque qualche disservizio rientra nella norma.
In effetti, in altre occasioni ho vissuto di più la città, ma una volta era marzo, l'altra maggio, per cui il clima consentiva di passeggiare senza rischi di assideramento...
In ogni caso, sarò già lì il weekend 18-20 gennaio
Chanterbury
21/01/2013 | 01:15
Newbie
Дорогие друзья,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsono rientrato oggi dal fine settimana a Minsk e, con mia somma soddisfazione, devo dire che l'approccio "scientifico", unito ad una sempre maggiore conoscenza del posto e delle sue dinamiche, oltre che ai vostri consigli sul blog, ha condotto a risultati più che buoni, che per un soffio potevano essere ottimi.
Arrivo venerdì sera previsto alle 16.20 e mi aspetta un tour de force: tre appuntamenti in fila, una alle 18, una alle 19 ed una alle 22.
Purtroppo l'aereo tarda e arriviamo alle 17.30.
Fortunatamente avevo prenotato il trasferimento e mi viene a prendere lo stesso tizio di dicembre, al quale chiedo di portarmi direttamente al luogo scelto per il primo appuntamento, delegandogli il trasporto dei bagagli a casa... talmente gentile che dopo l'operazione, torna a lasciarmi le chiavi.
Arrivo alle 18.15, mi accomodo e ordino una cioccolata calda, in attesa della tipa, alla quale avevo preannunciato il mio ritardo (già si era impanicata, mandandomi messaggi a tutti i telefoni e social network a mia disposizione... il che è un brutto segno, perché denota ansia e troppo attaccamento).
L'impressione negativa che ho avuto della tipa peggiora in quanto lei ritarda ancora (alle 19 avrei dovuto prendere a casa altra tipa, per poi andare a cena) e, una volta arrivata, mi passa davanti due volte senza accorgersi di me, nonostante la guidassi per telefono (fin qui, nulla di sorprendente... le gnocche di Minsk non brillano per intelligenza).
Peraltro, pur non essendo brutta, ha la faccia e la voce antipatica, da ragazzina saccente.
La conversazione si trascina stancamente, complice la pesantezza della tipa (una dottoressa 26enne), il mio pregiudizio che si consolidava nei suoi confronti (ormai ho imparato a capire quando una tipa bielorussa te la farà sudare) e la necessità di riorganizzare l'incontro con la gnocca successiva.
Per farvi capire, questa è stata talmente rompicoglioni che, dopo aver preteso di incontrarmi il venerdì, costringendomi a questa escalation (inizialmente l'accordo era di vedersi stamattina, prima della partenza), se ne esce dicendo che aveva cancellato i suoi impegni per la serata e che era libera.
Le dico che, sapendola impegnata, mi ero accordato con un amico italiano e che dovevo andare.
Chiamiamo taxi (anche lì si impunta e chiama il numero che dice lei, con ulteriore perdita di tempo), l'accompagno a casa e volo verso il secondo incontro, sul quale, inizialmente, non nutrivo grandi aspettative, visto che la conversazione su Badoo (prima) e Whatsapp (poi) non era stata delle più entusiasmanti.
In più, il tassista mi sfancula e, alla mia richiesta di proseguire dopo aver imbarcato la gnocca, mi risponde picche, dicendo di essere a fine turno.
Quando esce dal portone la tipa, vedendomi sotto la neve, a piedi e con 40 minuti di ritardo, mi aspetto una reazione gelida... e invece... la prima delle tre sorprese splendide della mini-vacanza. Oltre ad essere una gran gnocca, la ragazza è dolce, intelligente e pure simpatica!
È lei a prendere in mano la situazione, chiama un altro taxi, e andiamo al Bergamo, locale consigliato da qualcuno di voi.
Lei mi chiede se ho prenotato, essendo venerdì... ed io colleziono altra gaffe (lei non sapeva che ero arrivato da appena un'ora), dicendole di non averci pensato...
Arrivati lì, ci dicono candidamente di non avere posti... al che ho pensato che mi avrebbe mollato lì seduta stante... e invece si mette a ridere dicendomi che quel ristorante non le piace!
Allora chiama un altro taxi, optiamo per il Bella Rosa, e stavolta chiama per preannunciare il nostro arrivo... sul taxi, la ringrazio per la pazienza con un bacio sulla guancia... che ben presto si trasforma in limonata!
Arrivati a destinazione, si toglie cappotto, sciarpa, guanti e suppellettili, svelando un fisico da urlo... e confessandomi di tenersi in forma con la danza del ventre!
La serata trascorre meravigliosamente, è una persona in gamba, intelligente e simpatica, capisce le battute e sa tenere botta, oltre a essere molto disinibita, anche in luogo pubblico... intanto avverto la terza che ritarderò, ma alla fine dovrò rinunciare a tale ultimo incontro.
Purtroppo la generosità della tipa non arriva al punto di concedersi, ma va bene così, c'è ancora una sera, e comunque è una persona con cui restare in contatto non dovrebbe comportare grossi sacrifici.
Riaccompagnata a casa, me ne torno (o per meglio dire entro per la prima volta) nel mio monolocale, dove trovo i miei bagagli gentilmente recapitati a domicilio dal mio Chauffeur!
Decido di non uscire e di continuare l'indomani con gli appuntamenti.
Il giorno successivo, mi contatta su Badoo tipa che parla italiano, conversiamo un po' e ci prendiamo appuntamento per un caffè.
Le mie aspettative erano basse anche in questo caso, quando la tipa parla italiano non promette nulla di buono... e invece... dopo ottima conversazione (anche lei splendida persona), iniziamo a pomiciare, e, udite udite... non si lascia pregare e imbocca a casa, dove la castigo a dovere al primo tentativo!
Purtroppo non posso proseguire oltre, in quanto mi attende la danzatrice di ventre del giorno prima... la faccio rivestire in fretta e furia, l'accompagno a casa con taxi (ovviamente abita dall'altra parte della città) e arrivo all'appuntamento con la donzella con i canonici 40 minuti accademici di ritardo... lei mi accoglie con un sorriso, che non si spegne neppure quando mi riferisce di aver parlato di me ad un'amica sua, che le ha raccontato di avermi conosciuto nel corso della mia precedente missione, in cui accettò il mio invito a casa, non andando però oltre la pomiciata (tacci sua!)
Per fortuna, la circostanza non inficia il feeling che si era creato... purtroppo non me la darà, adagiandosi al cliché bielorusso del "vorrei... ma non posso!".
Il bello è che voleva veramente, tant'è che, alla mia non insistenza nel chiedere di salire da lei (vive sola), mi tiene a fare lingue fuori dal taxi per 20 minuti, sotto la neve a -20!
Comunque ero tranquillo, avevo marcato visita qualche ora prima e comunque dovevo ripartire poco più tardi... inoltre, tornerò tra due settimane, cuocerà lentamente nel suo brodo.
La congedo e torno a casa.
Quando ormai non avevo più nulla da chiedere alla vacanza, incontro in aeroporto una tipa che avevo conosciuto al mio arrivo a Minsk il 21 dicembre, che rientrava in Italia dopo un mese in Patria.
Con lei mi ero già sentito durante il mio viaggio precedente, l'avevo quasi convinta a raggiungermi a Minsk (lei era a Grodno), ma poi non se n'era fatto niente.
Morale della favola, si siede vicino a me e, dopo un sonnellino e la merenda offerta da Belavia, iniziamo a pomiciare in alta quota... lei non sta a Roma, ma mi ha promesso che verrà a trovarmi presto!
Forse i viaggi morsi e fuggi sono il compromesso ideale, ma solo dopo aver conosciuto bene la situazione locale... Пока!!
passodelbandito
12/02/2013 | 12:01
Newbie
ciao @Chanterbury ! accetti mica compagni di viaggio ?? :D
Chanterbury
12/02/2013 | 23:20
Newbie
Sai, dopo un po' di esperienza, ho capito che i viaggi migliori (per scopare) sono quelli che fai da solo... il mio primo viaggio da gnoccatravel lo feci nel 2006 a Cracovia, con un mio amico e due amici suoi... ma allora ero un dilettante, neanche mi staccavo da loro per paura di perdermi e una pomiciata in discoteca o uno sguardo con sorriso malizioso di una gnocca incrociata per strada mi sembravano eventi da tramandare ai posteri!
Altri viaggi, dal 2007 al 2009 (Polonia e Ungheria) li ho fatti da solo con questo amico, ma ero ancora troppo dipendente da lui, che puntava solo alla discoteca, ed erano viaggi estemporanei, fatti una tantum e senza la volontà di costruirsi una base di contatti prima del viaggio o di coltivare al rientro amicizie fatte in loco.
Poi ho cominciato a viaggiare da solo, in Sud America, Ucraina, Bielorussia e Russia, sempre viaggi estemporanei, ma con maggiori soddisfazioni, sia perché il fatto di stare da solo ti spinge di più a socializzare, sia perché la presenza di altre persone, specie se dominanti, può distoglierti dal fare cose più conformi al tuo modo di essere, senza contare la competizione, le piccole invidie o gelosie che purtroppo si creano, soprattutto in chi non riconduce nella giusta dimensione queste attività, che altro non sono se non aspetti goliardici dell'esistenza.
Quando ho deciso di focalizzarmi su Minsk, ho inevitabilmente conosciuto persone che frequentano spesso questa città.
Con uno ho addirittura organizzato un viaggio insieme, con un altro, che vive gran parte dell'anno lì, ci si accorda di volta in volta in loco per uscire, da soli o in compagnia di gnocche.
Ebbene, nonostante siano persone splendide, con cui mi trovo molto bene, è indubbio che lo stare con loro mi distoglie dall'obiettivo principale (trombare) e spesso, anche inconsapevolmente, ci si pesta i piedi a vicenda.
Se a questo aggiungiamo che i tempi per le mini spedizioni sono assai ristretti, non si farà fatica a capire che tipo di viaggi prediligo (almeno per quelli aventi la finalità a noi tanto cara)!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChanterbury
17/02/2013 | 21:40
Newbie
Cari Colleghi,
avrei bisogno di due informazioni.
Per prima cosa, qualcuno sa dove si possono trovare, a Minsk, delle postazioni per ricaricare la sim bielorussa (zona Golden Goffee - независимости)?
In secondo luogo, ho appena fatto la fidelity card con Belavia.
Qualcuno sa che tipo di benefici accorda?
Viaggio gratis una tantum? Sconti sul biglietto? Gnocca in omaggio? :)
Abbracci e grazie a chi risponderà!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapussy_assassins
18/02/2013 | 10:39
Silver
vai al casinò princess, prima di entrare al casino trovi la cassa, alla cassa puoi ricaricare la scheda telefonica. è aperto h 24.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
passodelbandito
18/02/2013 | 18:03
Newbie
@Chanterbury
ok ho capito il messaggio e lo accetto nonostante mi dispiaccia un pò .. dai buone caccia e magari ci si becca per caso direttamente li ;D
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Chanterbury
20/02/2013 | 15:16
Newbie
@pussy_assassins Sì, conoscevo già questa possibilità, hai fatto comunque bene a segnalarla.
Io mi riferivo a quelle postazioni molto diffuse in Ucraina... non credevo ce ne fossero in Bielorussia, invece ne ho trovata una in aeroporto, poco prima del gate, durante l'ultimo mio viaggio, al ritorno.
Se qualcuno ne ha viste in giro (forse in qualche sottopassaggio o centro commerciale), è invitato a segnalarle! :)
@passodelbandito Fammi sapere, anche in privato, quando pensi di andare a Minsk, se coincide con qualche mio viaggio, sarà un piacere conoscerti!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàivan_drago
20/02/2013 | 15:26
Gold
@Chanterbury la sim bielorussa la ricarichi negli uffici postali,nelle banche,negli uffici cambi e in alcuni super mercati .
Cerca la scritta mts e
velcome li potrai ricaricare.Serve solo il numero e chiaramente la compagnia .
Dal Golden il primo che mi viene in mente è vicino al mac donalds centrale, dal golden prendi direzione mac donalds, fai il sottoppassaggio e appena uscito subito a destra,vicino ci dovrebbe essere un ristorante giapponese ,almeno mi sembra.
In pratica dal mac procedi per Nemiga per 100 metri,lo trovi sulla destra.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
pussy_assassins
20/02/2013 | 15:33
Silver
se arriva al mac.. accanto c'è il supermarket, ed all'ingresso del supermarket c'è il mini ufficio bancario dove può ricaricare. Al next è meglio perché le "commesse" parlano inglese e per qualsiasi problema possono comunicare ed è aperto h24.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
pussy_assassins
20/02/2013 | 15:36
Silver
@Chanterbury nella quasi totalità degli uffici bancari puoi ricaricare, e gli uffici bancari che sembrano edicole ambulanti sono disseminati ovunque, la prassi è la seguente: prendi un foglio di carta scrivi Surname: xxxxxx Company: YYYYY mobile number: +375 44 xxxxx
50.000 rubles, passi questo foglio e loro ricaricano.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
passodelbandito
21/02/2013 | 19:17
Newbie
@Chanterbury
non mancherò! intanto cerco di farmi una scorta di amicizie su vk ;) conosci altri siti da suggerire?
TROVA HOSTESS PER CENEgio65
14/04/2013 | 13:35
Newbie
si ma banche , uffici postali ecc. spesso sono intasati e le file lunghissime , un posto dove ti ricaricano immediatamente la sim MTC e' in Internazionalnaia verso l' incrocio con Nemigo , alla fine della via sulla sinistra seguire il cartello MTC , li' sono sicuro che la ricaricano , li' tra l' altro acquistai la mia sim e sono sempre tornato li' a ricaricarla , altri uffici dove vedevo il logo MTC stranamente mi mandavano a fare le file in banca , non so' perche' sia cambiato ma una volta le facevi in ogni posto dove c'era il logo MTC.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Chanterbury
14/04/2013 | 14:26
Newbie
@passodelbandito I siti migliori sono Badoo e Fdating.
@ gio65 Su Karl Marx, mi sembra al numero 27, c'è proprio un ufficio della MTC, ottimo se si vuole apportare variazioni al piano tariffario.
Caro Gio, leggi il messaggio che ti ho postato in privato!
Saluti e buona domenica a tutti!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città