Parla con la tua banca e ti fai alzare il limite prelievo a 500 o 600 €, cosi' ne prelevi almeno 20000 baht, fregatene del cambio l'importante è partire e trombare
Appena andrò in banca chiederò se si puo alzare il limite del prelievo. Già 20.000 baht a botta sarebbe perfetto. Il contante lo porterò anche, ma in quantità minore. Non me la sento di viaggiare con tutto il budget in banconote
Ok grazie @Zest per la dritta sul conto corrente, pensavo facessero molte più storie per aprirlo.
:)
Senza contare che con un conto in Thai si potrebbe giocare sulla valuta mandando euro quando il cambio è favorevole e facendoli rientrare quando il baht si rafforza, poi vabbè, ci vuole anche un po' di fortuna :-D
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
quando vai in Thai, perdici un po' di tempo e fatti il giro delle banche, presentati con un indirizzo temporaneo tipo un appartamento di qualche tua fidansatina, passoporto con tourist multiple visa, e un paio di foto, puoi aprire anche il conto con 1000 bht volendo, poi chiaro che se vedi che il bht e alto puoi giocare coime dici tu a fare i vari bonifici dall'itaglia alla Thai o viceversa.
Interessante l'idea di aprire un c/c in Thai e inviare bonifici in quando il cambio è favorevole come adesso , conviene maggiormente a chi si reca piu' volte l'anno in Thai o a chi soggiorna per lunghi periodi. ;-)
Non penso sia utile allo gnoccatraveller del millino amante dei sodini, a quello basta poco anzi a volte la danno quasi gratis giusto i baht per il motobike
Io ci aggiungerei anche una veglia di preghiera al Santuario del Divino Amore...
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
@piranha i miei problemi non sono finiti. Oggi ho prenotato per la prima volta l'hotel su Agoda, ma solamente dopo ho letto nella loro email di conferma, che tra le note importanti c'era questa voce: "Qualora abbiate pagato con carta di credito vi preghiamo di portare con voi la carta usata per la transazione insieme ad un valido documento identificativo munito di foto." Il problema è che la carta non è la mia e quindi ora come faccio?Può andare bene se all'hotel porto la fotocopia della carta di credito, più quella della carta d'identià dell'intestatario? La fiaccolata mi sa che non basta. Ansiaaaaaaa!!!
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
@ermes, ultimamente ho sempre prenotato hotel tramite internet ed ho sempre pagato tramite carta di credito Master Card o Visa ma nessun hotel mi ha richiesto la stessa carta di credito con cui avevo pagato. io credo che se ti presenti con la copia della prenotazione con allegato la copia del pagamento effettuato più passaporto non avrai nessun problema.
@solo Per me è la prima volta che prenoto hotel su internet. La copia con allegato dell'effettuazione della prenotazione e pagamento è fondamentale e ne sarò munito sicuramente. Devo solo stamparla. Al massimo potrò fare una fotocopia della carta e del documento del proprietario se proprio vogliono vederle
@ermes, per sicurezza ti conviene prenderle ma secondo me l'importante è che la prenotazione sia stata fatta a tuo nome poi chi ha pagato all'hotel interessa poco. a me non hanno mai chiesto nulla fuorché il passaporto. poi l'hotel ti chiederà un deposito che può andare dai 1000 ai 5000 bath che ti verranno riconsegnati se non hai fatto danni o servirà per pagare le eventuali spese derivanti dalle bibite prelevate dal frigo bar. questo deposito lo potrai versare in contanti o tramite carta di credito. se darai la carta di credito non te li addebiteranno subito ma li terranno come garanzia.
@ermes, porta la fotocopia anche se vedrai non ti servirà, come ti ho già detto l'importante che la prenotazione sia a tuo nome e di avere il tuo passaporto.
non avrà nessun problema perché il problema non esiste. l'hotel guarda che il conto sia pagato e a chi è intestata la prenotazione. ermes presenta la copia della prenotazione + il passaporto e la cosa termina lì.
posso mai pensare che ci siano tutti questi giri per prenotare con una carta di credito non mia. Non vedo l'ora di essere lì sperando di non avere problemi del cazzo
@solo@dioniso Io continuo a non capire! Note: al momento del check in dovrete presentare la carta di credito utilizzata
per effetuare questa prenotazione e un valido documento identificativo con foto e con lo stesso nome. Il mancato adempimento potrebbe comportare la richiesta da parte dell'hotel di un ulteriore pagamento o la mancata convalida della prenotazione. Qualora abbiate presentato documenti aggiuntivi per la prenotazione da parte di terzi o per il pagamento mediante un diverso metodo, vi preghiamo di non tenere in considerazione della presente nota.
Credo, in sostanza, ti stiano dicendo (anche se in modo non proprio chiarissimo) che sebbene dovresti poi presentare la stessa carta di credito della prenotazione, sei in realtà liberissimo di pagare anche in altro modo (lo dice proprio nella parte finale).
Questo mi sembra piuttosto logico, visto che ovunque dovrebbe funzionare più o meno così.
Tanto per darti un'idea, proprio recentissimamente a Bangkok, ho effettuato una prenotazione con carta di credito, e una volta sul posto mi hanno detto che, se preferivo, potevo pagare ad esempio anche in contanti. In fin dei conti, basta che si paghi ;-)
in piu' aggiungo che se hai acquistato il biglietto aereo su internet verifica che la kuwait airlines non abbia la voce dove ti devi presentare al check-in con la carta di credito per la verifica , molte compagnie aeree adottano questa politica , quella di presentarsi oltre al biglietto aereo anche della carta di credito, se non ti presenti con la carta di credito possonoa nche non farti partire, volendo....
per il resto vai in chiesa accendi un bel cero a Santa rita da cascia, fai 4 ave marie 5 padre nostro, mettiti al collo una collana di corni ed una di aglio, capellino con visiera con su scritto let's gooooooo
e che Dio te la mandi buona, un altra cosa non perdere le valigie :-)) :-)) e ricordati una volta arrivato all'aeroporto di bangkok di non lasciare parcheggiato al deposito bagagli il cervello, che non si sa mai, quello ti puo' servire quando sarai li' ;-)
@ermes,alcuni ti chiedono la carta appena arrivi,fannouna strisciata e poi quando riparti annullano la strisciata,quindi non ci sono problemi.Questo di solito negli hotel a 5 stelle,gli altri non te la chiedono,semmai dai la tua.
ermes,come ti ha detto siam a bkk c'e una chiesa,ma se vuoi il max della protezione puoi andare a chiangmai,la c'è la prima chiesa cattolica della thai dove le benedizioni valgono il triplo.Senti,una domanda,ma tu ci stai prendendo in giro tutti,e quindi ce la ridiamo alla grande tutti,o veramente tu sei in ansia e ti fai sti problemi?
@ermes,quello che ha scritto zest corrisponde al vero per quanto riguarda il biglietto aereo,semmai fai una telefonata e informati,presso uff di kuwait air,il problemino e risolvibilissimo,per informati.anche a me hanno chiesto la carta con la quale avevo acquistato il biglietto aereo.@zest,sbagli,il cervello lo puo parkeggiare al deposito bag tanto non serve,basta avere il pisello duro e molti soldi .
@dioniso ma se io ho usato la carta loro dovrebbero già aver incassato tutti i soldi. Io una volta al check in al massimo devo lasciare i 2000 Baht della cauzione. @piranha @zest Per il biglietto aereo lo prendo tramite agenzia quindi il problema non si pone
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Avevo capito che l'avevi usata per la prenotazione (come una sorta di garanzia insomma) come alcune volte mi è capitato di fare. Se invece i soldi li hanno già presi, ci mancherebbe pure che ti facciano storie. Vai pure tranquillo..
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
PhR47
09/01/2014 | 01:11
Silver
Portare il contante è molto molto meglio a livello di cambio...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPesci72
09/01/2014 | 01:16
Newbie
Parla con la tua banca e ti fai alzare il limite prelievo a 500 o 600 €, cosi' ne prelevi almeno 20000 baht, fregatene del cambio l'importante è partire e trombare
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàermes
09/01/2014 | 01:19
Silver
Appena andrò in banca chiederò se si puo alzare il limite del prelievo. Già 20.000 baht a botta sarebbe perfetto. Il contante lo porterò anche, ma in quantità minore. Non me la sento di viaggiare con tutto il budget in banconote
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwolfarang
09/01/2014 | 01:46
Silver
Ok grazie @Zest per la dritta sul conto corrente, pensavo facessero molte più storie per aprirlo.
:)
Senza contare che con un conto in Thai si potrebbe giocare sulla valuta mandando euro quando il cambio è favorevole e facendoli rientrare quando il baht si rafforza, poi vabbè, ci vuole anche un po' di fortuna :-D
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore3004
09/01/2014 | 08:57
Gold
@wolfarang,
quando vai in Thai, perdici un po' di tempo e fatti il giro delle banche, presentati con un indirizzo temporaneo tipo un appartamento di qualche tua fidansatina, passoporto con tourist multiple visa, e un paio di foto, puoi aprire anche il conto con 1000 bht volendo, poi chiaro che se vedi che il bht e alto puoi giocare coime dici tu a fare i vari bonifici dall'itaglia alla Thai o viceversa.
Pesci72
09/01/2014 | 16:01
Newbie
Interessante l'idea di aprire un c/c in Thai e inviare bonifici in quando il cambio è favorevole come adesso , conviene maggiormente a chi si reca piu' volte l'anno in Thai o a chi soggiorna per lunghi periodi. ;-)
Non penso sia utile allo gnoccatraveller del millino amante dei sodini, a quello basta poco anzi a volte la danno quasi gratis giusto i baht per il motobike
piranha
09/01/2014 | 17:16
Silver
@tutti,che ne dite se organizziamo una fiaccolata in onore di ermes che parte?? :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragodoro
09/01/2014 | 17:22
Silver
Io ci aggiungerei anche una veglia di preghiera al Santuario del Divino Amore...
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
siamhousepattaya
09/01/2014 | 19:36
Gold
in suckumvit c è una chiesa cattolica,alle volte .......
http://www.monellipattaya.com/
ermes
09/01/2014 | 20:21
Silver
@piranha i miei problemi non sono finiti. Oggi ho prenotato per la prima volta l'hotel su Agoda, ma solamente dopo ho letto nella loro email di conferma, che tra le note importanti c'era questa voce: "Qualora abbiate pagato con carta di credito vi preghiamo di portare con voi la carta usata per la transazione insieme ad un valido documento identificativo munito di foto." Il problema è che la carta non è la mia e quindi ora come faccio?Può andare bene se all'hotel porto la fotocopia della carta di credito, più quella della carta d'identià dell'intestatario? La fiaccolata mi sa che non basta. Ansiaaaaaaa!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdragodoro
09/01/2014 | 20:56
Silver
PREGHIERA DEL VIAGGIATORE
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
ermes
09/01/2014 | 21:06
Silver
@dragodoro a parte la preghiera qualcuno sa darmi una risposta confortante?
solo
09/01/2014 | 21:49
Gold
@ermes, ultimamente ho sempre prenotato hotel tramite internet ed ho sempre pagato tramite carta di credito Master Card o Visa ma nessun hotel mi ha richiesto la stessa carta di credito con cui avevo pagato. io credo che se ti presenti con la copia della prenotazione con allegato la copia del pagamento effettuato più passaporto non avrai nessun problema.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
09/01/2014 | 21:58
Silver
@solo Per me è la prima volta che prenoto hotel su internet. La copia con allegato dell'effettuazione della prenotazione e pagamento è fondamentale e ne sarò munito sicuramente. Devo solo stamparla. Al massimo potrò fare una fotocopia della carta e del documento del proprietario se proprio vogliono vederle
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
09/01/2014 | 22:09
Gold
@ermes, per sicurezza ti conviene prenderle ma secondo me l'importante è che la prenotazione sia stata fatta a tuo nome poi chi ha pagato all'hotel interessa poco. a me non hanno mai chiesto nulla fuorché il passaporto. poi l'hotel ti chiederà un deposito che può andare dai 1000 ai 5000 bath che ti verranno riconsegnati se non hai fatto danni o servirà per pagare le eventuali spese derivanti dalle bibite prelevate dal frigo bar. questo deposito lo potrai versare in contanti o tramite carta di credito. se darai la carta di credito non te li addebiteranno subito ma li terranno come garanzia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
09/01/2014 | 22:17
Silver
@solo la carta di credito non posso portarla. Eventualmente solo la fotocopia. Il deposito non me l hanno chiesto nel primo albergo, ma
l avevo letto tra le note.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
09/01/2014 | 22:24
Gold
@ermes, porta la fotocopia anche se vedrai non ti servirà, come ti ho già detto l'importante che la prenotazione sia a tuo nome e di avere il tuo passaporto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
09/01/2014 | 22:26
Silver
@solo si si la prenotazione è ovviamente a mio nome. Il passaporto lho fatto timbrare oggi con la marca da bollo
solo
09/01/2014 | 22:31
Gold
@ermes, allora vai tranquillo che è tutto ok.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
09/01/2014 | 22:31
Gold
@ermes, si può sapere il nome dell'hotel?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdioniso
09/01/2014 | 22:32
Newbie
@ermes
Però pure tu... già stai un po' in ansia per varie ragioni, in più ti vai pure a complicare la vita prenotando con carta di credito altrui :)
Vabbe' scherzo... tutta esperienza comunque. Vedrai che una volta là, non avrai grossi problemi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
09/01/2014 | 22:37
Gold
@dionisio, @ermes
"...., non avrai grossi problemi."
non avrà nessun problema perché il problema non esiste. l'hotel guarda che il conto sia pagato e a chi è intestata la prenotazione. ermes presenta la copia della prenotazione + il passaporto e la cosa termina lì.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàermes
09/01/2014 | 22:39
Silver
@dioniso non
posso mai pensare che ci siano tutti questi giri per prenotare con una carta di credito non mia. Non vedo l'ora di essere lì sperando di non avere problemi del cazzo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
10/01/2014 | 00:59
Silver
@solo @dioniso Io continuo a non capire! Note: al momento del check in dovrete presentare la carta di credito utilizzata
per effetuare questa prenotazione e un valido documento identificativo con foto e con lo stesso nome. Il mancato adempimento potrebbe comportare la richiesta da parte dell'hotel di un ulteriore pagamento o la mancata convalida della prenotazione. Qualora abbiate presentato documenti aggiuntivi per la prenotazione da parte di terzi o per il pagamento mediante un diverso metodo, vi preghiamo di non tenere in considerazione della presente nota.
dioniso
10/01/2014 | 08:39
Newbie
@ermes
Credo, in sostanza, ti stiano dicendo (anche se in modo non proprio chiarissimo) che sebbene dovresti poi presentare la stessa carta di credito della prenotazione, sei in realtà liberissimo di pagare anche in altro modo (lo dice proprio nella parte finale).
Questo mi sembra piuttosto logico, visto che ovunque dovrebbe funzionare più o meno così.
Tanto per darti un'idea, proprio recentissimamente a Bangkok, ho effettuato una prenotazione con carta di credito, e una volta sul posto mi hanno detto che, se preferivo, potevo pagare ad esempio anche in contanti. In fin dei conti, basta che si paghi ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
10/01/2014 | 09:07
Gold
@ermes
in piu' aggiungo che se hai acquistato il biglietto aereo su internet verifica che la kuwait airlines non abbia la voce dove ti devi presentare al check-in con la carta di credito per la verifica , molte compagnie aeree adottano questa politica , quella di presentarsi oltre al biglietto aereo anche della carta di credito, se non ti presenti con la carta di credito possonoa nche non farti partire, volendo....
per il resto vai in chiesa accendi un bel cero a Santa rita da cascia, fai 4 ave marie 5 padre nostro, mettiti al collo una collana di corni ed una di aglio, capellino con visiera con su scritto let's gooooooo
e che Dio te la mandi buona, un altra cosa non perdere le valigie :-)) :-)) e ricordati una volta arrivato all'aeroporto di bangkok di non lasciare parcheggiato al deposito bagagli il cervello, che non si sa mai, quello ti puo' servire quando sarai li' ;-)
piranha
10/01/2014 | 11:25
Silver
@ermes,alcuni ti chiedono la carta appena arrivi,fannouna strisciata e poi quando riparti annullano la strisciata,quindi non ci sono problemi.Questo di solito negli hotel a 5 stelle,gli altri non te la chiedono,semmai dai la tua.
ermes,come ti ha detto siam a bkk c'e una chiesa,ma se vuoi il max della protezione puoi andare a chiangmai,la c'è la prima chiesa cattolica della thai dove le benedizioni valgono il triplo.Senti,una domanda,ma tu ci stai prendendo in giro tutti,e quindi ce la ridiamo alla grande tutti,o veramente tu sei in ansia e ti fai sti problemi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpiranha
10/01/2014 | 11:31
Silver
@ermes,quello che ha scritto zest corrisponde al vero per quanto riguarda il biglietto aereo,semmai fai una telefonata e informati,presso uff di kuwait air,il problemino e risolvibilissimo,per informati.anche a me hanno chiesto la carta con la quale avevo acquistato il biglietto aereo.@zest,sbagli,il cervello lo puo parkeggiare al deposito bag tanto non serve,basta avere il pisello duro e molti soldi .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
10/01/2014 | 11:51
Gold
questa del biglietto aereo mi è proprio nuova.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
10/01/2014 | 13:45
Silver
@dioniso ma se io ho usato la carta loro dovrebbero già aver incassato tutti i soldi. Io una volta al check in al massimo devo lasciare i 2000 Baht della cauzione. @piranha @zest Per il biglietto aereo lo prendo tramite agenzia quindi il problema non si pone
dragodoro
10/01/2014 | 14:24
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
ermes
10/01/2014 | 14:54
Silver
Non ti dico io @dragodoro
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdioniso
10/01/2014 | 16:09
Newbie
@ermes
Avevo capito che l'avevi usata per la prenotazione (come una sorta di garanzia insomma) come alcune volte mi è capitato di fare. Se invece i soldi li hanno già presi, ci mancherebbe pure che ti facciano storie. Vai pure tranquillo..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
10/01/2014 | 16:25
Silver
@dioniso si perché io ho selezionato paga subito. Boh vabè che la buona sorte mi assista. Manca ancora un mese alla partenza
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdragodoro
10/01/2014 | 17:36
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)