Oggi parlando con Piranha al telefono mi faceva notare quanto fossi fortunato ad intraprendere quest'altra nuova avventura in Los, ed oltre lui tutti quelli che mi conoscono , riempendomi di elogi e parole di buena suerte, per cio' che tra pochi giorni il sottoscritto si traferira' per l'ennesima volta in un paese fuori dai confini italici. Oggi il mio ultimo weekend in Italia
Dicevo che per chi la vede da fuori, la cosa potra' sembrare eccitante, entusiasmante, e non nego che sia cosi', anche perche' dopo che il mio agente mi ha fatto la proposta di trasferirmi per 2 anni in Thailandia , la cosa mi ha talmente inebetito che ancora adesso neanche ci credo, di certo che se devo fare il resoconto dei miei ultimi 7 anni passati tra Norvegia, India, Filippine , Africa, e Georgia, tutti per lavoro nei citati paesi, mi sento peggio di uno zingaro, senza una meta ben precisa, senza un punto di riferimento, se non quello di non sapere quale sara' la mia prossima destinazione.
So anche mi sento una persona privilegiata, che dati i miei sforzi e sacrifici, mi hanno permesso di fare un lavoro che amo e' che mi da sempre la possibilita' di viaggiare, ma ora posso dire con certezza che arrivati alla soglia dei 42 anni, un po' la fatica la sento, fatica di prendere sempre aerei, vivere sempre sbalottato da una parte all'altra, condurre una vita, al limite della regolarita', ecco, la mia riflessione era:
voi al mio posto con quale appiglio prendereste tutto cio'? con filosofia ? come rottura di coglioni ? sarebbe per voi una vita eccitante ? faticosa ? oppure preferite condurre una vita diciamo piu' normale, con un lavoro normale e non di responsabilita', senza sapere cosa siano le feste comandate quale Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto ?
Mi piacerebbe sapere da voi GT, se mai avreste voluto avere un altro tipo di vita che non fosse quella attuale, io per conto mio, non riuscirei a vedermi addosso con un altra uniforme, che non sia la mia di adesso (Chef) e ogni giorno ringrazio Dio, per avermi dato questa possibilita', di condurre quest'esistenza, di viaggiare sempre, per lavoro o per piacere, si lo so e' una mia piccola elucubrazione, che magari a nessuno interessera' , ma di certo mi auguro per quelli che risponderanno di farlo con la massima onesta'
Sarebbe bello capire anche da studenti universitari quali sono le loro aspettative una volta laureati e che tipo di futuro si aspettano
ti avevo già scritto quanto tu sia una persona privilegiata, che ha la possibilità di girare il mondo (pagato), facendo il lavoro che ti piace e che avevi sempre sognato di fare, visitare città, Paesi, conoscere culture e trombarti gnocche da tutto il globo terracqueo, dalla Georgia alla Francia, dalle Filippine all'India, dal Giappone alla Norvegia... insomma un bagaglio di esperienze che ti porterai per sempre dietro.....
detto questo, a me non piace parlare di me, posso solo dirti che, per quel che mi riguarda, se 15 anni fa mi avessero detto dove sarei stato e cosa avrei fatto adesso, non ci avrei creduto.... e non in maniera positiva.... quando da Parigi sono dovuto tornare in Italia, diciamo che l'ho fatto "obbligato dagli eventi", e mi sono dovuto adattare....
per fortuna anche io sono sfuggito al circolo delle feste comandate, del tutti in famiglia, della routine familiare, ecc....e da questo punto di vista mi ritengo fortunato anche io.
però certo ho un lavoro che non mi permette di potermi muovere e viaggiare come mi piacerebbe e come tu puoi fare, nè che mi soddisfa dal punto di vista professionale, sebbene in effetti non mi dia grosse preoccupazioni ma molte incazzature.... certo, mollare tutto e cambiare vita è una cazzata che a 36 anni non credo mi sentirei di fare, anche perchè tutto sommato con quel lavoro mi ci mantengo in tutti i miei viziacci e viaggetti della gnocca ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Sarebbe interessante che anche altri GT's prendessero esempio da @loup_garou, che ringrazio per il suo intervento, e si aprissero un po' di piu' lasciando da parte la timidezza e' quant'altro, in fondo oltre che parlar di gnocca, sarebbe curioso parlare anche un po' delle nostre aspettative , le nostre certezze o insicurezze che siano, in fondo non vi sto chiedendo il vostro 730, ne quante volte andate al cesso a pisciare ;-) ma bensi' di raccontare cosa vi sarebbe piaciuto essere o se vi va bene la vita che conducete tutt'ora e cosa potete fare per migliorarla, penso che possa essere un argomento di discussione interessante.
Caro loup, io penso che il lavoro perfetto non esiste, dico solo e' riteniamoci fortunati quello che abbiamo, e' che abbiamo la possibilita' di essere indipendenti, senza chiedere aiuto a nessuno, poi uno chiaro cerchera' sempre di migliorarsi nella vita, dico sempre di non smettere mai di cercare, e' se capitano le occasioni di afferrale, i treni passano solo una volta nella vita, basta capire quale sia quello giusto ;-)
Al film "L'attimo fuggente" c'è una frase emblematica: "non si puo' arrivare a morire e pentirsi di non aver vissuto!". Il fatto di vivere in paesi differenti, se pur con i dovuti svantaggi, offre sempre nuovi stimoli, ancor più quando si tratta di un posto soleggiato per quanto mi riguarda. Io da Lecce sono andato a vivere in Grecia, poi a Londra, poi a Bruxelles, poi a Tenerife ed infine in Francia, il che mi ha permesso di conoscere gente differente e di imparare tanto. Ho solo il rimpianto di essere stato rifiutato quando ho fatto domanda per insegnare a San Diego e a San Francisco, perchè mi è stato risposto che in America puoi lavorare solo se fai qualcosa che un americano non puo' fare bene. Oggi a Lione la mia vita è tranquilla, ma sono sicuro che se non avessi vissuto tante esperienze sarei un insoddisfatto, il rimpianto per san Francisco pero' ce l'avro' sempre (tanti gay, poca concorrenza), ma al di là della fregna, il solo fatto di essere vicino al sole ed al mare ti ripaga di tutto.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
in effetti personalmente il mio unico "rimorso" tornando indietro, è stato quello di rientrare in Italia in un momento che per me è stato difficile non solo dal punto di vista economico, e lasciare una città unica in cui avevo, e ho ancora, molti amici e legami. E' stata una scelta ragionata, ma ancora adesso mi chiedo qualche volta "cosa sarebbe successo se avessi deciso di restare nonostante tutte le difficoltà..."
però: NO MONEY NO HONEY purtroppo non vale solo per la gnocca....
tutto sommato adesso sono anche contento così perchè ho un lavoro - per il momento - stabile che mi permette una certa tranquillità e spese fisse mensili... :-" ....che posso tranquillamente coprire... certo, se la prospettiva è tra 20 anni di fare esattamente quello che faccio adesso.... X_X ... magari preferirei qualcosa che mi possa dare più soddisfazioni, anche se (un po') meno soldi...
comq io mi fermo qui, perchè è quasi una discussione da [forum riservato] e ho già detto troppo.... aspetto anche io le opinioni di altri Gt ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
@Zest io di anni ne ho trenta e da otto gestisco un'attività, che mi costringe ad avere una vita esattamente opposta alla tua. Ti dico solo che negli ultimi otto anni, esclusi 15 gg lo scorso inverno a Rio e qualche fine settimana in un fkk, non ho mai avuto la possibilità di viaggiare come fortunatamente ho fatto dai 18 ai 22 anni.
Il senso del dovere e la responsabilità che ho mi hanno sempre fatto girare come il topolino sulla ruota. In una società come quella in cui viviamo oggi, se ti fermi sei perduto. Un azienda sopravvive se è monitorata costantemente dall'imprenditore che la segue come un figlio. Non ti dico quanto mi sono costati quei 15 gg in Brasile :)
Non parlo di soldi ovviamente...ma di rotture di coglioni e di incazzature al mio ritorno per i problemi nati durante la mia assenza. Senza contare quel senso di demotivazione (chiamato anche saudade :) ) che per almeno tre mesi dal tuo ritorno in Italia ti perseguita e che, se non sei davvero forte puntellato con i piedi per terra, ti può portare a scelte azzardate (se non addirittura folli) come quella di mollare tutto.
Che dire collega...comprendo perfettamente il tuo stato d'animo. A chi non è mai capitato di sentirsi un po' smarrito, confuso o magari demotivato alla vigilia dell'ennesima prova di forza e coraggio che questa vita ci riserva?
Tutto quello che mi sento di dirti, se posso permettermi di darti un consiglio, è di stare sereno. Quando questi momenti di riflessione ci prendono alle spalle, la cosa migliore è sempre scrollarseli di dosso e concedersi una serata tutto svago con amici, compagne o mignotte ;-)
Purtroppo più ci pensi e più ti rovini il fegato inutilmente.
Da lunedì poi ti butterai a capofitto in questa nuova avventura e vedrai che, con il massimo impegno, otterrai di nuovo grandi risultati.
Quello che ho imparato fino ad oggi è che la vita ci riserva sempre grandi sorprese, nel bene e nel male. Sta a noi trovare sempre nuovi stimoli e continuare a coltivare sogni e speranze. Noi stessi siamo gli unici artefici dei nostri destini ;-)
Anche a me tante volte è balenato per la testa di mollare tutto e andare in Sud America. Ma siamo così convinti che riusciremmo a sentirci soddisfatti lasciando un lavoro sicuro, che magari ci ha permesso di avere una casa e di toglierci qualche vizio (come giustamente ricordavi tu), e di andare alla ricerca di una qualità di vita che magari è solo un'utopia?
Una cosa è certa, non esiste una vita perfetta. Ogni esistenza ha i suoi pro e i suoi contro ed è come una coperta...secondo come la tiri, da qualche parte ti scopri sempre.
Io fra i 500 pro e i 1000 contro mi tengo stretto la mia vita e non la cambierei con quella di nessuno al mondo. In fondo quando mangi, godi di buona salute, dormi e scopi...ti assicuro che già non è poco :-))
Buona fortuna Zest ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
@Zest eccoti servito ;-) ma quale timidezza, andiamo Gts!!!
adesso però basta con queste riflessioni profonde...mi giro tre volte su me stesso (come superman) e mi fiondo con un amico in un famoso scambio di coppia qui a Firenze :D
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Pero' e' bello avere un qualcosa comune che ci lega, la passione per i viaggi che mai ci stancheremo di fare, e la cosa che ci contraddistingue dalla massa e' il farlo in maniera solitaria, non ci infognamo in nessuna agenzia di viaggi, ne ci balena l'idea di farlo attraverso quei pacchetti all inclusive, insomma sappiamo anche come muoverci facendo il nostro fai da te :-) dal biglietto aereo alla logistica, con tutto uil corollario che ne consegue.
Capitolo gnocca, non ci limitiamo ad esplorarla nelle sue forme femminili, ma cerchiamo di carpirne anche i loro segreti, cosa vogliono anche loro, visto che c'era anche un 3d interessante sul perche' ci si e' adagiati sul pay piuttosto che sul free, e' sempre il solito discorso, sopratutto per chi fa una vita, di corsa, da una parte all'altro del continente, insomma se anche il nostro lavoro ci da grandi soddisfazioni, non si puo' dire che la stessa cosa sia magari anche sulla nostra sfera sentimentale privata, ci sono sempre dei pro e dei contro, e in qualche maniera ci dobbiamo barcamenare per sopravvivere , sopravvivere intendo farsi delle sane scopate, anche se tutto questo ha un costo, ma per fortuna che almeno c'e' lo possiamo permettere, come dissi poc'anzi senza chiedere nulla a nessuno.
Ma voi pensate ste fighe di legno, che debbono essere sempre mantenute da qualcuno per campare, usano la figa per condurre un certo stile di vita, vogliono essere sempre rassicurate, e cercano lo zerbino di turno che le assecondi, ma gente con una certa esperienza, scafata, preferira' farsi i suoi GFE in capo per il mondo, la sua priorita' assoluta sara' la sua professione, il quale gli dara' la possibilita' di mantenere i suoi vizi ed il suo tenore di vita.
In fin dei conti i professionisti del settore , seppur trascurando gli affetti sentimentali, lo fanno solo per mantenere il loro status, come dici anche tu Loup, no money no honey, cerchiamo di non arrenderci mai, fintanto ne avremo le forze, tanto del domani non c'e' certezza.
Grazie anche a te @epicuro, anche tu sei un viaggiatore ;-) Vedrai che l'America prima o poi ti chiamera' :-) se ci credi davvero, non mollare mai ;-)
ottima riflessione anche da parte tua, vedi , a volte farsi delle domande , serve anche per farsi un analisi,un introspezione di noi stessi, capire se tutto quello che stiamo facendo abbia un senso ben preciso, gia' il fatto che ne stiamo discutendo in maniera seria ed intelligente su un sito spensierato come questo, vuol dire che non siamo persone cerebrolesi come qualcuno ci vorrebbe additare, ne siamo dei personaggi perversi come qualche italiana ci vuol fare intendere.
Giacche' il mondo gira intorno a 3 cose, sesso soldi e amore, possiamo con le nostre forze puntare su cio'che a noi da piu' soddisfazione, io ho scelto le prime 2, ma per causa di forza maggiore, nel mio caso, avere una famiglia (di cui una gia' andata a rotoli dopo 10 anni di matrimonio) e' pura utopia, pero' quello che volgeva il topic e' capire anche senza scendere troppo nei dettagli (magari uno ci tiene alla sua privacy) se i GT's di questa community, fossero felici dello stile di vita che conducono, di quest' esistenza che li sta portando avanti in questo presente e' se in un prossimo futuro vorrebbero cambiare qualche cosa.
Dagli ultimi interventi, mi sembra di capire che sia Loup ed Epicuro, se tornassero indietro farebbero alcuni accorgimenti, ma qui non c'e' nulla di male, ognuno vorrebbe il meglio per se, tu invece mr20, sei soddisfatto cosi' , alla fine questo mi fa piacere sentirlo, a volte basta anche poco per essere felici, che a volte ci dimentichiamo anche delle piccole cose che ci fanno anche star bene :-)
concordo completamente @Zest ...troppo spesso perdiamo di vista le cose più importanti della vita. Se si riesce ad essere umili, si vive più felici ;-) sperando sempre che il futuro sia migliore. Buona serata ragazzi...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
@Zest innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova esperienza......
e poi volevo dare un opinione da universitario e 23enne quale sono!
ognuno ha delle priorità nella vita, ognuno ha degli obiettivi e perchè no dei sogni...
il mio obiettivo primario sarà quello di trovare un lavoro che mi permetta di raggiungere una buona stabilità economica, in modo da poter finanziare la mia più grande passione.... I VIAGGI!
salire sull'aereo è una delle cose che più mi fa godere..... ed avendo cominciato a viaggiare per i fatti miei sin dai 18anni ho capito che in nessun altro modo potrei meglio INVESTIRE (non spendere....!!!) i miei soldi.
la mia fortuna è stata quella di lavoricchiare nel weekend e di non avere molti altri vizi..........e quei pochi altri vizi passano in secondo piano non appena organizzo un nuovo GNOCCATRAVEL!
spero di raggiungere il vostro livello di esperienza sia in quanto a gnocca che in quanto ad esperienze di vita..... ed onestamente penso di essere sulla retta via!
p.s. di sicuro non manderò tutto a puttane per una MELANZANA............... :-)
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
Citando Platone (il Convivio, libro quinto):
E' meglio vivere in Thai, nel sole, con un bel gruzzolotto in saccoccia, un lavoro di grande soddisfazione e gnocca a volontà, che stare a Cavarzere, nella nebbia (10 mesi l'anno di nebbia e 2 di foschia), con i calli alle mani a forza di seghe e avendo difficoltà ad arrivare a fine mese con faticosi lavoretti precari in campagna.
Caro @Zest, mi piacerebbe avere un lavoro come il tuo che ti permette di girare il mondo, ma non mi lamento di quello che ho anche se mi priva di molta libertà.
Alla mia età si comincaino a tirare i bilanci di una vita e potendo ritornare indietro farei altre scelte. Credo che dovrò smettere di inseguire le donne, che di là dell'aspetto sessuale, sono un mondo parallelo verso il quale nutro una forte attrazione. Non volendo mi sono trovato coinvolto in una storia che mi ha preso il cuore e per dimenticarla sono andato con tante ragazze, anche più belle. Ma non ci sono riuscito, eppure ho sempre preferito storie pay, illudendomi di non cadere mai nella trappola. Invece. Penso che anche il più incallito GT nutra sempre un desiderio d'amore, quello che interferisce sul battito cardiaco, anceh se questo sentimento fa davvero paura per le conseguenze che lascia sul tuo essere. Mi piacerrebe tanto liberarmi di tutti questi vincoli che mi attanagliano, ma non si può. Spero un giorno d'incontrarti nelal tua adorata Thai, o forse in qualche altro angolo dell'universo, chissa...
@zest, @acumismatico, @mrtwenty, @luoup_garou , tutte belle testimonianze di vita le vostre, comunque sia tra rimpianti e piccoli e grandi successi ciascuno di voi ha dato il meglio per vivere questa maledetta meravigliosa esistenza ! @zest si il tuo lavoro ti ha reso un privilegiato ma questo privilegio te lo meriti perchè te lo sei sudato quindi non posso che essere felice per te ! Per quel che mi riguarda io della mia vita non rimpiango nulla sin da piccolo ; ossia quando ancora non capivo cosa fosse la gnocca , ho avuto il privilegio di viaggiare quando la maggior parte dei miei coetanei al massimo andava al mare in vacanza... cosa che tutt'ora continuo a fare anche se meno assiduamente, ma quando lo faccio sto fuori per lunghi perieodi. Al contrario di voi forse perchè sono quello che il popolo definirebbe un privileggiato non sto male in italia... cioè come punto di partenza e di arrivo mi sta bene, col mio lavoro viaggio molto all'interno dei confini nazionali e anche se diciamolo francamente sono brutto le gnocche non mi mancano ... e se poi non si scopa senza pensarci due volte sopra mi butto sul pay, anche se anche il free proprio free nn è ;) Odio la gnocca italica ma non per gli stessi motivi vostri ma per motivi razziali diciamo ... così come non mi sono simpatiche quelle dell'est ... ma ho avuto la fortuna tra roma , firenze e pisa di integrarmi nelle comunità latino americane e africane... In sostanza Amo quello che faccio, amo la mia vita che mi permette di avere gnocche, viaggiare , e lussi che la maggior parte degli italiani non può permettersi, e si ogni giorno devo rendere grazie a dio a se esiste dando il meglio di me stesso, altrimenti sarei solo uno sputo umano che non merita ciò che ha.
P.s. L'anno prossimo salterò i viaggi esteri perchè nel 2014 me ne vado prima in brasile a seguire i mondiali e poi per la prima volta metterò piede nel paese dove sono nato l'ecuador . Ho intenzione di vagare per i paesi andini per almeno un paio di anni se posso... altrimenti starò via circa 3 mesi
come dissi precedentemente, e' interessante parlare anche di altro che non sia per forza di cose la gnocca come unico interesse denominatore, certo magari non e' la sede piu' adatta per parlare di argomenti cosi' profondi, ma alla fine , come abbiamo visto nella nostra vita o di riffa o di raffa la gnocca ci entra sempre di diritto, e' l'ago della bilancia che a volte ci fa prendere decisioni piuttosto che altre, vedasi chi ha famiglie o relazioni serie.
Alla fine mi sembra di capire che tutti noi siamo soddisfatti per quello che abbiamo raggiunto , continuando in questa direzione, e' se anche a volte dobbiamo fare delle scelte difficili, lo facciamo pensando solo al nostro bene, nel mio caso personale, visto che il mio lavoro mi porta sempre lontano dalla mia famiglia, dalla mia casa di origine, a volte questa lontananza ti fa sentire solo contro tutto il mondo, ma anche grazie a gnoccatravels, ho trovato amici virtuali (che spero di conoscere a chi sa gia' di persona ) con cui ho instaurato un buon feeling e che si puo' discutere di tutto.
Io non so dove mi trovero' da qui a 20 anni, spero solo che la mia salute mi dia la forza di essere ancora indipendente e di continuare a viaggiare, scopare e di gustarmi questi piaceri della vita, per cui noi siamo stati privilegiati , al confronto di persone che mai hanno messo fuori il piede da casa loro.
Grazie ancora per non aver fatto morire questo topic gia' in partenza ;-)
Appena letto ...e non potevo che contribuire..
Caro @zest mio chef ..
Ho 38 anni ed una vita piena di eventi vissuti ... Ho sempre fatto impresa e sempre creandole dal nulla e con pochi investimenti iniziali.. Sono un tecnico e dopo l'ultima decisione di un paio di anni fa mi sono "concentrato"sulla libera professione ed ho venduto le mie quote societarie "dopo aver scoperto che anche l'ultimo ed ennesimo socio aveva rubato fondi e creato debiti personali intestandoli alla societa'".
Sono convivente da un paio di anni e fidanzato da 9 ...quindi tranne qualche fuga otr sono ex gt.. Ma senza grossi rimpianti..(a donnine ci vado ..ma e per.diversificare la vita che altrimenti risulterebbe troppo piatta...e la routine non giova ....che terapia che faccio ..un lavoro duro eh ) .
Rimpianti ne ho ma non tanto da ammazzarmi l'umore e quindi continuo a lottare ....
Anche se ultimamente ho l'esatto contrario tuo dubbio ...sono troppo statico e con un legame fisso.. Penso che l'importante sia continuare a vivere con gioia e che non si sa mai cosa la vita ci riservi...tutto puo'cambiare in pochi minuti "basta la lotteria ..non serve un guaio..." .
Ed a tutti dico .... Fate che la morte vi trovi vivi.....
@zest credo che i miei giorni di viaggiatore della gnocca stiano giungendo al termine :-| perchè in questi ultimi tempi è subentrato un sentimento che da anni avevo sepolto l'amore, quell'amore sfolgorante che forse non è bello a vedersi perchè ha perso l'originalità della prima volta, del primo indimendicabile innamoramento... ma bensì quell'amore tenace, caparbio, che sai che devi viverlo perchè altrimenti non avresti capito nulla dell'esistenza !!! Ebbene e quello che ho provato e provo io tutt'ora ... ecco perchè negli ultimi periedo come hai notato sono sparito ... sono diventato tutto lavoro e casa :-D Ora devo solo scegliere, si scegliere in quanto l'amore è rappresentato da due ragazze una l'antitesi dell'altra ma che mi piacciono entrambi, una domenicana che vive e lavora a pisa e che ha 25 anni e un nigeriana che vive e studia a roma e ha 20 anni , quando avrò scelto e non andrà a lungo ( Rischio di perderle entrambe altrimenti ) la mia ricerca spasmodica della gnocca terminerà. Ma non finirà la mia voglia di viaggiare di andaro oltre l'orizzonte sempre più lontano. Ci sono ancora tanti posti che vorrei vedere prima della mia dipartita, australia nuova zelanda sud africa, terra del fuoco ...
Ciao ragazzi! Da studente universitario e da giovane 19 con occhi puntati su questo pazzo malato mondo non posso che invidiare il tuo tenore di vita. Io fossi al posto tuo non ci penserei nemmeno.. Già avere un lavoro è importante oggigiorno soprattutto quando sei nato in una nazione che ogni anno che passa non fa altro che regredire sotto ogni punto di vista..Dove non si parla di progresso ma di cazzate..Io da studente di Giurisprudenza siciliano una volta compiuti gli studi voglio imparare il tedesco il cinese e più lingue possibili pur di andare all estero. Da un lato sono fortunato dato che non ho genitori all italiana che rompono la minchia. . Per di più non sono affetto dalla malattia che più attanaglia il popolo italico..il campanilismo.vivo nella testardaggine di fuggire e ci riuscirò. .e poi siamo sempre la la figa straniera merita fanculo alle italiane e alle sicule.. Donne dalla mentalità completamente chiusa e chi non è intrappolato nella stupida macchina dell orgoglio più confermare. Italiani all estero v invidio tanto non lamentat
tu oramai non sei piu' un ragazzino, le tue scelte potrebbero crearti problemi se non le ponderi bene, sei arrivato anche tu ad un eta' dove non e' piu' permesso fare troppe cazzate, e credo che comunque tu vivendo un rapporto di coppia gia' consolidato,la tua donna ti dia quell'equilibrio giusto per andare avanti, hai messo le tue basi in Italia, ti sei creato la tua rete professionale di contatti sul suolo italico,quindi possiamo dire che io e te viviamo agli opposti, come due poli positivi o negativi, insomma io mi sono sentito sempre un esterofilo, sin da adolescente, quando finito i miei studi andai a Losanna per fare il mio stage post diploma, gia' da li , avevo questa gran voglia di evadere di uscire un po' da schemi ben definiti come rimanere in Italia con un lavoro normale e condurre una vita normale, sapevo gia' da allora che tutto questo mi andava stretto, ed e' per quello che scelsi una professione che mi permettesse di viaggiare sempre e comunque.
Le tranvate nella vita le abbiamo prese tutte, sul lavoro , in amore, cadiamo, ma ci rialziamo, bisogna essere tenaci, forti e mai abbattersi, la vita e' una sola, viviamola come fosse il nostro abito su misura, non cerchiamo di farci condizionare da fattori esterni che ci possa far biasimare un domani noi stessi, io vado avanti oramai per la mia strada, un altro giro di giostra, non posso piu' voltarmi dietro e ricominciare daccapo , e' troppo tradi, questa e' la vita che ho scelto, faticosa si, ma e' la mia di vita, nel bene e nel male, vado avanti cosi'.
Buona fortuna anche a te Dionisio, i tuoi commenti fanno sempre piacere leggerli , cerca di farlo piu' spesso come ti esortai dapprima ;-)
ti seguo sempre sul [forum segreto] e lo so che ti sei preso una bella cotta per la tua amichetta, tu tra una portata ed un altra, ci hai messo di mezzo il tuo cuore, che dire...tu sei ancora un ragazzo giovane, molto giovane, e' giusto che tu ti fai le tue esperienze giuste o sbagliate che siano, non vivere di rimpianti, male che vada ci hai provato, io oramai ho gia' dato, di tutto e' di piu', ora tocca a te e a voi altri ;-) io sono uno zingaro puttaniere qualcuno dice un romantico puttaniere, meglio cosi' vuol dire che il mio cuore ancora non si e' aridito, ti auguro il meglio per te, per il lavoro che dedichi con passione, e per la tua giusta decisione che sono sicuro, farai la scelta migliore ;-)
non se preoccupi buon vecchio @zest quanno troverai il posto giusto (e la donna giusta)te fermerai :) per quanto mi riguarda la mia filosofia è vivere alla giornata quindi chi sta mejo di me :-D
@zest, ho avuto ed ho il privilegio di viaggiare il mondo per lavoro (quindi pagato) è sempre stato il mio desiderio principale e grazie ad una serie di botte di qulo e anche a qualcosa di mio, ho iniziato una carriera che mi ha portato spesso in giro. Io e te siamo coetanei, ho alle spalle un matrimonio naufragato dopo solo due anni, un'esperienza che mi ha devastato e che lascerà una cicatrice che anche se rimarginata, sarà sempre visibile. Ho aperto la finestra un paio di volte perchè non riuscivo a capire come uscirne ma alla fine la cazzata non l'ho fatta e mi son rimesso a pedalare, cercando di risalire la china ed arrivare quanto meno a intravedere una qualsiasi vetta.
Il passo che stai per intraprendere è quello che da anni sto cerando di fare, adoro il sud est asiatico, vengo da 6 mesi di resident in Malesia e sto facendo di tutto affinchè la mia azienda (o un'altra) mi spedisca nuovamente da quelle parti. Non posso far altro che augurarti ogni bene, sei un ambasciatore di quanto l'Italia ha di buono da esportare, in questo caso la cucina.
Buona fortuna, sappici dire dove starai di preciso così se sarò da quelle parti, ti vengo a salutare.
Ciao a tutti.
Vorrei dirti, @zest che è sempre così dannatamente difficile il momento in cui hai davanti a te un decisione forte da prendere. In quelle situazioni ci si sente più soli che mai... però è anche vero che siamo chiamati a non subire passivamente la vita, ma a cercare di darle un senso (ricordiamoci che il "nostro" Dante già allora diceva che ...fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza...).
Sebbene non siamo realmente noi gli artefici completi del nostro destino, è anche vero che esso va imboccato per così dire... e poi meglio vivere di rimpianti o di rimorsi? Forse è meglio cogliere le opportunità finchè la vita ce le propone perchè poi non si sà... e chissà che poi non trovi anche una ragazza dai buoni sentimenti che non cerca solamente un portafogli bello grasso, ma anche una persona sincera.
io ho 37 anni, ma non sono per niente soddisfatto della mia vita. Ho solo assaggiato la libertà in pochi sprazzi di vita tanti anni addietro quando ho fatto la tesi in Inghilterra con l'erasmus, quando ho seguito un corso ad Amsterdam e in Slovenia, quando sono andato a trovare un parente in Tailandia. Il tutto si riassume in quattro mesi della mia vita e poi più il niente.
Adesso che vivacchio senza una famiglia, un lavoro e un futuro grazie sopratutto a questi governanti penso sempre a quei brevi periodi e quanto ero fortunato nel mentre erò lì. Quindi nn ti so dare consigli, ma ti posso dire cosa farei io al posto tuo: andrei a vivere!
Ciao e good lick ;-) (good luck)
vedo che anche tu sei un ragazzo molto giovane, ma sembra di capire gia' con la testa sulle spalle, prefissati i tuoi obbiettivi, non perdere tempo, che poi piu' avanti sara' sempre piu' dura, in questo mondo fatta di feroce competizione, se il tuo sogno e' quello di andare via da qui, fallo, meglio provarci che vivere con il rammarico di non averci mai provato ;-) io ho fatto lo stesso all'eta' tua ;-) tanto un paracadute bene o male a casa tua c'e' l'hai sempre.
vivere alla giornata va bene, fin quando non si hanno tante responsabilita' a cui far fronte, quale famiglia, figli , o comunque persone da mantenere, io purtroppo avendo anche un figlio gia' grandicello, devo pensare anche a lui, cercare di costruire qualcosa per me per lui, anche perche' non voglio lavorare fino a 60 anni, se ho la possibilita' di smettere prima e' godermi per bene la mia vecchiaia in santa pace. Lavoro oggi, per non fare piu' un cazzo domani ;-)
La fortuna e' una componente importante nella vita, abbianata a delle giuste conoscenze, che ci possono permettere di fare quel salto di qualita' a cui tutti noi in fondo ambiamo, devi solo avere tanta pazienza, e cercare e cercare, io ho fatto lo stesso in passato, non mollare mai, quello che hai seminato in precedenza prima o poi i frutti li vedi, magari non come avresti voluto tu, ma niente viene al caso...
Ti ringrazio per gli auguri, e contraccambio perche' anche tu possa esaudire i tuoi sogni, che senza quelli potremmo solo vegetare ....
ti diro' che oramai mi ci sono abituato a questo stile di vita, sono oramai 23 anni per l'esattezza da quando me ne andai via da casa, per seguire la mia vita, il mio destino, pero' c'e' da dire che ogni volta che vado a vivere in un posto nuovo, e' come cambiare sempre scuola, reinizi daccapo, nuovi colleghi, nuovo ambiente, nuova cultura (non in questo caso con la Thailandia visto che gia' ci avevo lavorato anche in passato) insomma resetti quello che hai fatto precedentemente , e riparti da zero, l'unica cosa che mi porta avanti e la mia esperienza, da mettere al servizio dei miei datori di lavoro, che siano africani, asiatici, americani, indiani o europei, poco conta, l'importante e che si instauri sempre un rapporto di reciproco rispetto e lealta'.
Io non vado a vivere all'Estero perche' non sto bene in Italia, ma perche' e' il mio lavoro che ho scelto, che mi porta sempre in giro, mi considero piu' che altro un cittadino del mondo, come quelli che lavorano da una vita sulle navi, sulle piattaforme petrolifere, sugli aerei, per me vale la stessa cosa :-)
Grazie anche a te per il tuo contributo e grazie a tutti voi , hasta i viaggi e' la gnocca siempre ;-)
@zest ti ringrazio che mi hai dato del giovane :-D se fossy gaio mi innamorerei di te a questo punto ;;) ma dato che non è così al massimo ti becchi una pacca sulla spalla ! Certo sono più piccolo di te avendo solo 34 anni ... ma anche per me l'era delle cazzate giovanili, del giocare al figliuol prodigo, ecc è volto al tramonto... in confronto a ieri sono più saggio e ponderato ;)) però leggendo i vari interventi mi sono accorto che ci sono davvero alcuni giovincelli che ora si affacciano alla vita adulta... Cmq volevo ringraziarti questo tuo 3d mi ha fatto riflettere ulteriormente e ho fatto la mia scelta mi butto anima e cuore nella storia e nelle braccia della nigeriana of Rome ( quella di 20 anni ).
@RocketLauncher, @PINOPRAGA... a voi che siete più giovani di me e sopratutto di nonno @zest dico solo una cosa la cosa più difficile al mondo è vivere ... e dato che voi siete vivi vivete non abbiate paura, vivete come se ogni giorno fosse l'ultimo , vivete con la smania di chi non è mai appagato di quello che ha raggiunto , abbiate la brama di vivere, ma fate sempre tutto con la serenità di chi è consapevole che la vita è breve per non viverla col sorriso della leggerezza.
@cheflatino78 hai scritto delle belle parole cui condivido con immenso piacere..questo forum si mostra popolato da persone con la testa apposto. Un forum in grado di reggere qualsiasi tipologia di argomento. Che dire..sono soddisfatto e orgoglioso di farne parte. La gente che disprezza questo sito si tratta di gente ignorante che non è in grado di coglierne il lato "ironico" inteso come passione per le ragazze..per la vita..un inno alla vita insomma raga !! Allora...Viva Gnoccatravels...e noi GT !!!!!!
@Rocketlauncher, vedo che sei uno studente di giurisprudenza. Io sono un avvoacato,e qualcosa altro che posso dire solo in privato, e penso che tu abbia scelto una facoltà che non dà più alcuno sbocco in Italia e anche all'estero. Ci sono ancora possibilità, ovviamente, ma la lotta sarà veramente dura. Esssndo così giovane al tuo posto sceglierei una laurea tecnica spendibile in tutto il mondo, sbagliare è umano, l'importante e non perseverare. Se poi il diritto ti piace tanto, cerca di apprendere qualche lingua straniera oltre all'inglese e il francese, arabo cinese, russo ecc.
@zest è un ragazzino nei miei confronti: ho 51 primavere e nonostante ciò il mio cuore riesce a ncora a battere aritmicamente per amore.
Se hai bisogno di consigli sulla professione, scrivimi in pvt. Su questo sito molti amano fare i cinici puttanieri disincantati, ma il destino a volte gioca brutti scherzi e ti puoi innamorare anche di una escort e riesci a fare niente per togliertela dalal mente. So don't wait for something to happen, let make it happen
@RocketLauncher questo forum è lo specchio esatto della società in cui viviamo, ne più ne meno... ci trovi di tutto e di più, c'è gente che va che viene, che sparisce, che diventa un leader o viene emarginata. Ora sta a ciascuno di noi capire con chi vogliamo legare o meno, chi ci ispira rispetto e fiducia e chi no. In giro come nella vita reale ci sono molti millantatori imbonitori tavolta innoqui e talvolta pericolosi. Io personalmente parlo per me, ci sono poche persone che rispetto davvero qui e due sono in questa pagina il già citato @zest ( ora si monterà la testa :D ) e il buon vecchio @Dionisio74 gli altri anche se li ho letti qualche volta non ho elementi per giudicarli. Tu sembri un ragazzo a modo di cui si può avere fiducia spero di non dovermi ricredere.
Io ti aspetto sempre in Thailandia qualora ti decidessi a venire qui ;-) poi naturalmente , io ascolto sempre chi ne sa piu' di me :-) c'e' sempre da imparare nella vita :-)
hai ragione, questo sito e' frequentato anche da persone con la testa apposto, che non parla solo di gnocca, che ha anche altri interessi nella vita, ma qui per fortuna puoi parlare di tutto, e' con persone intelligenti, come in tutte le cose ci vuole un po' di equilibrio e di apertura mentale ;-)
tu oramai hai appeso il condom al chiodo, vedi come butta, ma mi raccomando non lasciarti travolgere sentimentalmente come un ciclone, il mio umile consiglio e solo uno: DON'T LOVE TOO MUCH DONT THINK TOO MUCH ;-)
vedrai che ti giovera' soltanto nel cuore e nel portafoglio ;-)
e se per caso avessi bisogno di parlare di qualsiasi cosa, noi siamo sempre qui :-)
@cheflatino78 ....non dire cosi che mi commuovo... [-X
@zest hai ragione quando dici che su questo sito c'e'gente interessante ....d'altronde chi ama le donne ama la vita con tutte le tue sfaccettature ...io l'ho sempre pensato e con qualcuno ci siamo fatti pure una pizza parlando come vecchi amici di viaggi fatti e da fare...e di storie piratesche.... :ar!
Cheflatino ....a proposito ci dobbiamo sempre vedere per un caffe'....mi raccomando non sparire..
"Su questo sito molti amano fare i cinici puttanieri disincantati, ma il destino a volte gioca brutti scherzi e ti puoi innamorare anche di una escort e riesci a fare niente per togliertela dalla mente".
@Acumismatico, con tutto il rispetto, non sono per niente d'accordo con la tua affermazione. Viste e considerate le tue 51 primavere, penso che dovresti essere proprio tu a dare il buon esempio. Secondo me in quel modo rischi di far passare un messaggio sbagliato.
Ce ne fossero pochi su questo forum di principianti, fragili e incoscienti, pronti a fottersi la vita per una scopata.
Senza voler offendere nessuno, ricordo ancora il titolo di un thread di qualche giorno fa in cui un iscritto chiedeva info su dove fosse possibile scopare mignotte senza preservativo X_X spero con tutto il cuore che si trattasse di un troll.
Per tornare a parlare di cose serie...ovvio che ci si possa invaghire di una escort (è successo più di una volta anche a me), non siamo macchine programmate per non provare sentimenti, poi però l'imperativo deve rimanere sempre lo stesso : "dimenticala" ;-)
Paragonerei il GT professionista ad un padre di famiglia (con i controcoglioni), che non fa mancare niente ai suoi cari e che allo stesso tempo scopa come un riccio ritagliandosi, all'interno della vita coniugale, un angolino tutto suo.
Ho conosciuto mezzi uomini che hanno tradito (mogli e fidanzate) e poi, divorati dai sensi di colpa, hanno confessato tutto (o si sono fatti beccare) sfasciando famiglie e distruggendo i sentimenti delle persone che avevano intorno. Così come ne ho incontrati altri, deboli e senza scrupoli, che si sono innamorati di una mignotta brasiliana, se la sono portata in Italia, se la sono sposata e poi hanno divorziato dopo pochi anni rimanendo soli e letteralmente in mutande.
Io credo che, come ho sempre sostenuto, anche per andare a mignotta serva il cervello e penso che chi non riesce a gestire questi avvenimenti debba serenamente scegliere altre passioni...magari l'ippica :-D
Lungi da me qualsiasi polemica, ho semplicemente riportato il mio pensiero Acumismatico ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
@mrtwenty è come si fa a dimenticare, prendendo alcool, droghe? Poi quale problema c'è ad autodistruggersi? Saranno fatti propri. Ognuno ha diritto a fare quello che vuole nei limiti del lecito, anche sfasciare una famiglia, basta che paghi gli alimenti unico obbligo morale e giuridico.
e pensare che l'avevo pure scritto :) non era un intervento polemico @Acumismatico !
Non sono nessuno per affermarlo con certezza, ti posso solo dire come faccio io.
Affronto ogni situazione con lo spirito del professionista...pago, consumo, mi alzo e me ne vado. Vivo con intensità il momento, sapendo perfettamente che non ci sarà un futuro e non torno mai con la stessa ;-)
"Ognuno ha diritto a fare quello che vuole nei limiti del lecito" concordo ovviamente con la prima parte...poi però sul resto la penso diversamente.
Pagare gli alimenti è un obbligo giuridico, quello morale dovrebbe avere un altro spessore. Si vive bene anche evitando di fare del male agli altri @Acumismatico, te lo assicuro ;-)
Perchè tradire se poi devi frignare come un ragazzino e raccontare tutto per lavarti la coscienza, o farti beccare con le mani nella marmellata?!!
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
@mrtwenty, a me pagano per giudicare e per farlo mi occorre sapere tutti i fatti in modo oggettivo.
L'esperienza soggettiva non ha alcun valore, la tua è un'esperienza soggettiva da cui non si può trarre alcun giudizio oggettivo. Anche io cambiavo sempre e non me ne ricordo il numero. Pure io la pensavo come te, solo che vi è nella vita qualcosa d'impnderabile, altrimenti sarebbe una noia mortale. Tu, poi, non sai l'epilogo della vicenda che raccontavo. Ho provato a dimenticare andando con tante top girl (me lo posso permettere non perché sono bello) Niente da fare. Comunque la mia è un'esperienza bella e pura, si hai letto bene pura. So che non sei polemico con me, ma anche non lo sono con te. Ti evidenzio solo che per giudicare occorre conoscere bene i fatti. Tutto qui. Pagare gli alimenti è un obbligo morale e poi giuridico. Con amicizia, sia pure virtuale.
figurati se intendevo giudicarti @Acumismatico, intendevo solo sottolineare il fatto che la pensiamo in modo diverso ;-)
In quanto alle esperienze di cui ti accennavo, ti ho risparmiato ovviamente i dettagli, ma ti assicuro che potrei scriverci un libro :) si tratta di persone molto vicine a me e conosco perfettamente tutti gli episodi in modo oggettivo perchè, ahimè, ho dovuto viverli in prima persona.
Dico ahimè perchè ho dovuto assistere a scene pietose di cui avrei fatto volentieri a meno :-D
Diciamo che io ho un'altra visione, rispetto alla tua, del mondo pay...ma ovviamente non c'è niente di male.
Sull'obbligo morale mi hai frainteso...ma non ha importanza ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore3004
24/11/2012 | 21:13
Gold
Oggi parlando con Piranha al telefono mi faceva notare quanto fossi fortunato ad intraprendere quest'altra nuova avventura in Los, ed oltre lui tutti quelli che mi conoscono , riempendomi di elogi e parole di buena suerte, per cio' che tra pochi giorni il sottoscritto si traferira' per l'ennesima volta in un paese fuori dai confini italici. Oggi il mio ultimo weekend in Italia
Dicevo che per chi la vede da fuori, la cosa potra' sembrare eccitante, entusiasmante, e non nego che sia cosi', anche perche' dopo che il mio agente mi ha fatto la proposta di trasferirmi per 2 anni in Thailandia , la cosa mi ha talmente inebetito che ancora adesso neanche ci credo, di certo che se devo fare il resoconto dei miei ultimi 7 anni passati tra Norvegia, India, Filippine , Africa, e Georgia, tutti per lavoro nei citati paesi, mi sento peggio di uno zingaro, senza una meta ben precisa, senza un punto di riferimento, se non quello di non sapere quale sara' la mia prossima destinazione.
So anche mi sento una persona privilegiata, che dati i miei sforzi e sacrifici, mi hanno permesso di fare un lavoro che amo e' che mi da sempre la possibilita' di viaggiare, ma ora posso dire con certezza che arrivati alla soglia dei 42 anni, un po' la fatica la sento, fatica di prendere sempre aerei, vivere sempre sbalottato da una parte all'altra, condurre una vita, al limite della regolarita', ecco, la mia riflessione era:
voi al mio posto con quale appiglio prendereste tutto cio'? con filosofia ? come rottura di coglioni ? sarebbe per voi una vita eccitante ? faticosa ? oppure preferite condurre una vita diciamo piu' normale, con un lavoro normale e non di responsabilita', senza sapere cosa siano le feste comandate quale Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto ?
Mi piacerebbe sapere da voi GT, se mai avreste voluto avere un altro tipo di vita che non fosse quella attuale, io per conto mio, non riuscirei a vedermi addosso con un altra uniforme, che non sia la mia di adesso (Chef) e ogni giorno ringrazio Dio, per avermi dato questa possibilita', di condurre quest'esistenza, di viaggiare sempre, per lavoro o per piacere, si lo so e' una mia piccola elucubrazione, che magari a nessuno interessera' , ma di certo mi auguro per quelli che risponderanno di farlo con la massima onesta'
Sarebbe bello capire anche da studenti universitari quali sono le loro aspettative una volta laureati e che tipo di futuro si aspettano
loup_garou
24/11/2012 | 21:57
Silver
Ciao @Zest,
ti avevo già scritto quanto tu sia una persona privilegiata, che ha la possibilità di girare il mondo (pagato), facendo il lavoro che ti piace e che avevi sempre sognato di fare, visitare città, Paesi, conoscere culture e trombarti gnocche da tutto il globo terracqueo, dalla Georgia alla Francia, dalle Filippine all'India, dal Giappone alla Norvegia... insomma un bagaglio di esperienze che ti porterai per sempre dietro.....
detto questo, a me non piace parlare di me, posso solo dirti che, per quel che mi riguarda, se 15 anni fa mi avessero detto dove sarei stato e cosa avrei fatto adesso, non ci avrei creduto.... e non in maniera positiva.... quando da Parigi sono dovuto tornare in Italia, diciamo che l'ho fatto "obbligato dagli eventi", e mi sono dovuto adattare....
per fortuna anche io sono sfuggito al circolo delle feste comandate, del tutti in famiglia, della routine familiare, ecc....e da questo punto di vista mi ritengo fortunato anche io.
però certo ho un lavoro che non mi permette di potermi muovere e viaggiare come mi piacerebbe e come tu puoi fare, nè che mi soddisfa dal punto di vista professionale, sebbene in effetti non mi dia grosse preoccupazioni ma molte incazzature.... certo, mollare tutto e cambiare vita è una cazzata che a 36 anni non credo mi sentirei di fare, anche perchè tutto sommato con quel lavoro mi ci mantengo in tutti i miei viziacci e viaggetti della gnocca ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Viaggiatore3004
24/11/2012 | 22:23
Gold
Sarebbe interessante che anche altri GT's prendessero esempio da @loup_garou, che ringrazio per il suo intervento, e si aprissero un po' di piu' lasciando da parte la timidezza e' quant'altro, in fondo oltre che parlar di gnocca, sarebbe curioso parlare anche un po' delle nostre aspettative , le nostre certezze o insicurezze che siano, in fondo non vi sto chiedendo il vostro 730, ne quante volte andate al cesso a pisciare ;-) ma bensi' di raccontare cosa vi sarebbe piaciuto essere o se vi va bene la vita che conducete tutt'ora e cosa potete fare per migliorarla, penso che possa essere un argomento di discussione interessante.
Caro loup, io penso che il lavoro perfetto non esiste, dico solo e' riteniamoci fortunati quello che abbiamo, e' che abbiamo la possibilita' di essere indipendenti, senza chiedere aiuto a nessuno, poi uno chiaro cerchera' sempre di migliorarsi nella vita, dico sempre di non smettere mai di cercare, e' se capitano le occasioni di afferrale, i treni passano solo una volta nella vita, basta capire quale sia quello giusto ;-)
Viaggiatore4676
24/11/2012 | 22:23
Gold
Al film "L'attimo fuggente" c'è una frase emblematica: "non si puo' arrivare a morire e pentirsi di non aver vissuto!". Il fatto di vivere in paesi differenti, se pur con i dovuti svantaggi, offre sempre nuovi stimoli, ancor più quando si tratta di un posto soleggiato per quanto mi riguarda. Io da Lecce sono andato a vivere in Grecia, poi a Londra, poi a Bruxelles, poi a Tenerife ed infine in Francia, il che mi ha permesso di conoscere gente differente e di imparare tanto. Ho solo il rimpianto di essere stato rifiutato quando ho fatto domanda per insegnare a San Diego e a San Francisco, perchè mi è stato risposto che in America puoi lavorare solo se fai qualcosa che un americano non puo' fare bene. Oggi a Lione la mia vita è tranquilla, ma sono sicuro che se non avessi vissuto tante esperienze sarei un insoddisfatto, il rimpianto per san Francisco pero' ce l'avro' sempre (tanti gay, poca concorrenza), ma al di là della fregna, il solo fatto di essere vicino al sole ed al mare ti ripaga di tutto.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
loup_garou
24/11/2012 | 22:52
Silver
@Zest @epicuro
avete ragione tutti e due.
in effetti personalmente il mio unico "rimorso" tornando indietro, è stato quello di rientrare in Italia in un momento che per me è stato difficile non solo dal punto di vista economico, e lasciare una città unica in cui avevo, e ho ancora, molti amici e legami. E' stata una scelta ragionata, ma ancora adesso mi chiedo qualche volta "cosa sarebbe successo se avessi deciso di restare nonostante tutte le difficoltà..."
però: NO MONEY NO HONEY purtroppo non vale solo per la gnocca....
tutto sommato adesso sono anche contento così perchè ho un lavoro - per il momento - stabile che mi permette una certa tranquillità e spese fisse mensili... :-" ....che posso tranquillamente coprire... certo, se la prospettiva è tra 20 anni di fare esattamente quello che faccio adesso.... X_X ... magari preferirei qualcosa che mi possa dare più soddisfazioni, anche se (un po') meno soldi...
comq io mi fermo qui, perchè è quasi una discussione da [forum riservato] e ho già detto troppo.... aspetto anche io le opinioni di altri Gt ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
mrtwenty
24/11/2012 | 23:01
Newbie
@Zest io di anni ne ho trenta e da otto gestisco un'attività, che mi costringe ad avere una vita esattamente opposta alla tua. Ti dico solo che negli ultimi otto anni, esclusi 15 gg lo scorso inverno a Rio e qualche fine settimana in un fkk, non ho mai avuto la possibilità di viaggiare come fortunatamente ho fatto dai 18 ai 22 anni.
Il senso del dovere e la responsabilità che ho mi hanno sempre fatto girare come il topolino sulla ruota. In una società come quella in cui viviamo oggi, se ti fermi sei perduto. Un azienda sopravvive se è monitorata costantemente dall'imprenditore che la segue come un figlio. Non ti dico quanto mi sono costati quei 15 gg in Brasile :)
Non parlo di soldi ovviamente...ma di rotture di coglioni e di incazzature al mio ritorno per i problemi nati durante la mia assenza. Senza contare quel senso di demotivazione (chiamato anche saudade :) ) che per almeno tre mesi dal tuo ritorno in Italia ti perseguita e che, se non sei davvero forte puntellato con i piedi per terra, ti può portare a scelte azzardate (se non addirittura folli) come quella di mollare tutto.
Che dire collega...comprendo perfettamente il tuo stato d'animo. A chi non è mai capitato di sentirsi un po' smarrito, confuso o magari demotivato alla vigilia dell'ennesima prova di forza e coraggio che questa vita ci riserva?
Tutto quello che mi sento di dirti, se posso permettermi di darti un consiglio, è di stare sereno. Quando questi momenti di riflessione ci prendono alle spalle, la cosa migliore è sempre scrollarseli di dosso e concedersi una serata tutto svago con amici, compagne o mignotte ;-)
Purtroppo più ci pensi e più ti rovini il fegato inutilmente.
Da lunedì poi ti butterai a capofitto in questa nuova avventura e vedrai che, con il massimo impegno, otterrai di nuovo grandi risultati.
Quello che ho imparato fino ad oggi è che la vita ci riserva sempre grandi sorprese, nel bene e nel male. Sta a noi trovare sempre nuovi stimoli e continuare a coltivare sogni e speranze. Noi stessi siamo gli unici artefici dei nostri destini ;-)
Anche a me tante volte è balenato per la testa di mollare tutto e andare in Sud America. Ma siamo così convinti che riusciremmo a sentirci soddisfatti lasciando un lavoro sicuro, che magari ci ha permesso di avere una casa e di toglierci qualche vizio (come giustamente ricordavi tu), e di andare alla ricerca di una qualità di vita che magari è solo un'utopia?
Una cosa è certa, non esiste una vita perfetta. Ogni esistenza ha i suoi pro e i suoi contro ed è come una coperta...secondo come la tiri, da qualche parte ti scopri sempre.
Io fra i 500 pro e i 1000 contro mi tengo stretto la mia vita e non la cambierei con quella di nessuno al mondo. In fondo quando mangi, godi di buona salute, dormi e scopi...ti assicuro che già non è poco :-))
Buona fortuna Zest ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
mrtwenty
24/11/2012 | 23:07
Newbie
@Zest eccoti servito ;-) ma quale timidezza, andiamo Gts!!!
adesso però basta con queste riflessioni profonde...mi giro tre volte su me stesso (come superman) e mi fiondo con un amico in un famoso scambio di coppia qui a Firenze :D
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Viaggiatore3004
24/11/2012 | 23:09
Gold
Pero' e' bello avere un qualcosa comune che ci lega, la passione per i viaggi che mai ci stancheremo di fare, e la cosa che ci contraddistingue dalla massa e' il farlo in maniera solitaria, non ci infognamo in nessuna agenzia di viaggi, ne ci balena l'idea di farlo attraverso quei pacchetti all inclusive, insomma sappiamo anche come muoverci facendo il nostro fai da te :-) dal biglietto aereo alla logistica, con tutto uil corollario che ne consegue.
Capitolo gnocca, non ci limitiamo ad esplorarla nelle sue forme femminili, ma cerchiamo di carpirne anche i loro segreti, cosa vogliono anche loro, visto che c'era anche un 3d interessante sul perche' ci si e' adagiati sul pay piuttosto che sul free, e' sempre il solito discorso, sopratutto per chi fa una vita, di corsa, da una parte all'altro del continente, insomma se anche il nostro lavoro ci da grandi soddisfazioni, non si puo' dire che la stessa cosa sia magari anche sulla nostra sfera sentimentale privata, ci sono sempre dei pro e dei contro, e in qualche maniera ci dobbiamo barcamenare per sopravvivere , sopravvivere intendo farsi delle sane scopate, anche se tutto questo ha un costo, ma per fortuna che almeno c'e' lo possiamo permettere, come dissi poc'anzi senza chiedere nulla a nessuno.
Ma voi pensate ste fighe di legno, che debbono essere sempre mantenute da qualcuno per campare, usano la figa per condurre un certo stile di vita, vogliono essere sempre rassicurate, e cercano lo zerbino di turno che le assecondi, ma gente con una certa esperienza, scafata, preferira' farsi i suoi GFE in capo per il mondo, la sua priorita' assoluta sara' la sua professione, il quale gli dara' la possibilita' di mantenere i suoi vizi ed il suo tenore di vita.
In fin dei conti i professionisti del settore , seppur trascurando gli affetti sentimentali, lo fanno solo per mantenere il loro status, come dici anche tu Loup, no money no honey, cerchiamo di non arrenderci mai, fintanto ne avremo le forze, tanto del domani non c'e' certezza.
Grazie anche a te @epicuro, anche tu sei un viaggiatore ;-) Vedrai che l'America prima o poi ti chiamera' :-) se ci credi davvero, non mollare mai ;-)
Viaggiatore3004
24/11/2012 | 23:23
Gold
@mrtwenty,
ottima riflessione anche da parte tua, vedi , a volte farsi delle domande , serve anche per farsi un analisi,un introspezione di noi stessi, capire se tutto quello che stiamo facendo abbia un senso ben preciso, gia' il fatto che ne stiamo discutendo in maniera seria ed intelligente su un sito spensierato come questo, vuol dire che non siamo persone cerebrolesi come qualcuno ci vorrebbe additare, ne siamo dei personaggi perversi come qualche italiana ci vuol fare intendere.
Giacche' il mondo gira intorno a 3 cose, sesso soldi e amore, possiamo con le nostre forze puntare su cio'che a noi da piu' soddisfazione, io ho scelto le prime 2, ma per causa di forza maggiore, nel mio caso, avere una famiglia (di cui una gia' andata a rotoli dopo 10 anni di matrimonio) e' pura utopia, pero' quello che volgeva il topic e' capire anche senza scendere troppo nei dettagli (magari uno ci tiene alla sua privacy) se i GT's di questa community, fossero felici dello stile di vita che conducono, di quest' esistenza che li sta portando avanti in questo presente e' se in un prossimo futuro vorrebbero cambiare qualche cosa.
Dagli ultimi interventi, mi sembra di capire che sia Loup ed Epicuro, se tornassero indietro farebbero alcuni accorgimenti, ma qui non c'e' nulla di male, ognuno vorrebbe il meglio per se, tu invece mr20, sei soddisfatto cosi' , alla fine questo mi fa piacere sentirlo, a volte basta anche poco per essere felici, che a volte ci dimentichiamo anche delle piccole cose che ci fanno anche star bene :-)
mrtwenty
24/11/2012 | 23:33
Newbie
concordo completamente @Zest ...troppo spesso perdiamo di vista le cose più importanti della vita. Se si riesce ad essere umili, si vive più felici ;-) sperando sempre che il futuro sia migliore. Buona serata ragazzi...
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
PINOPRAGA
24/11/2012 | 23:49
Silver
@Zest innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova esperienza......
e poi volevo dare un opinione da universitario e 23enne quale sono!
ognuno ha delle priorità nella vita, ognuno ha degli obiettivi e perchè no dei sogni...
il mio obiettivo primario sarà quello di trovare un lavoro che mi permetta di raggiungere una buona stabilità economica, in modo da poter finanziare la mia più grande passione.... I VIAGGI!
salire sull'aereo è una delle cose che più mi fa godere..... ed avendo cominciato a viaggiare per i fatti miei sin dai 18anni ho capito che in nessun altro modo potrei meglio INVESTIRE (non spendere....!!!) i miei soldi.
la mia fortuna è stata quella di lavoricchiare nel weekend e di non avere molti altri vizi..........e quei pochi altri vizi passano in secondo piano non appena organizzo un nuovo GNOCCATRAVEL!
spero di raggiungere il vostro livello di esperienza sia in quanto a gnocca che in quanto ad esperienze di vita..... ed onestamente penso di essere sulla retta via!
p.s. di sicuro non manderò tutto a puttane per una MELANZANA............... :-)
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
gt1
25/11/2012 | 00:31
Newbie
Citando Platone (il Convivio, libro quinto):
E' meglio vivere in Thai, nel sole, con un bel gruzzolotto in saccoccia, un lavoro di grande soddisfazione e gnocca a volontà, che stare a Cavarzere, nella nebbia (10 mesi l'anno di nebbia e 2 di foschia), con i calli alle mani a forza di seghe e avendo difficoltà ad arrivare a fine mese con faticosi lavoretti precari in campagna.
Acumismatico
25/11/2012 | 03:38
Newbie
Caro @Zest, mi piacerebbe avere un lavoro come il tuo che ti permette di girare il mondo, ma non mi lamento di quello che ho anche se mi priva di molta libertà.
Alla mia età si comincaino a tirare i bilanci di una vita e potendo ritornare indietro farei altre scelte. Credo che dovrò smettere di inseguire le donne, che di là dell'aspetto sessuale, sono un mondo parallelo verso il quale nutro una forte attrazione. Non volendo mi sono trovato coinvolto in una storia che mi ha preso il cuore e per dimenticarla sono andato con tante ragazze, anche più belle. Ma non ci sono riuscito, eppure ho sempre preferito storie pay, illudendomi di non cadere mai nella trappola. Invece. Penso che anche il più incallito GT nutra sempre un desiderio d'amore, quello che interferisce sul battito cardiaco, anceh se questo sentimento fa davvero paura per le conseguenze che lascia sul tuo essere. Mi piacerrebe tanto liberarmi di tutti questi vincoli che mi attanagliano, ma non si può. Spero un giorno d'incontrarti nelal tua adorata Thai, o forse in qualche altro angolo dell'universo, chissa...
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
cheflatino78
25/11/2012 | 04:02
Silver
@zest, @acumismatico, @mrtwenty, @luoup_garou , tutte belle testimonianze di vita le vostre, comunque sia tra rimpianti e piccoli e grandi successi ciascuno di voi ha dato il meglio per vivere questa maledetta meravigliosa esistenza ! @zest si il tuo lavoro ti ha reso un privilegiato ma questo privilegio te lo meriti perchè te lo sei sudato quindi non posso che essere felice per te ! Per quel che mi riguarda io della mia vita non rimpiango nulla sin da piccolo ; ossia quando ancora non capivo cosa fosse la gnocca , ho avuto il privilegio di viaggiare quando la maggior parte dei miei coetanei al massimo andava al mare in vacanza... cosa che tutt'ora continuo a fare anche se meno assiduamente, ma quando lo faccio sto fuori per lunghi perieodi. Al contrario di voi forse perchè sono quello che il popolo definirebbe un privileggiato non sto male in italia... cioè come punto di partenza e di arrivo mi sta bene, col mio lavoro viaggio molto all'interno dei confini nazionali e anche se diciamolo francamente sono brutto le gnocche non mi mancano ... e se poi non si scopa senza pensarci due volte sopra mi butto sul pay, anche se anche il free proprio free nn è ;) Odio la gnocca italica ma non per gli stessi motivi vostri ma per motivi razziali diciamo ... così come non mi sono simpatiche quelle dell'est ... ma ho avuto la fortuna tra roma , firenze e pisa di integrarmi nelle comunità latino americane e africane... In sostanza Amo quello che faccio, amo la mia vita che mi permette di avere gnocche, viaggiare , e lussi che la maggior parte degli italiani non può permettersi, e si ogni giorno devo rendere grazie a dio a se esiste dando il meglio di me stesso, altrimenti sarei solo uno sputo umano che non merita ciò che ha.
TROVA HOSTESS PER CENEP.s. L'anno prossimo salterò i viaggi esteri perchè nel 2014 me ne vado prima in brasile a seguire i mondiali e poi per la prima volta metterò piede nel paese dove sono nato l'ecuador . Ho intenzione di vagare per i paesi andini per almeno un paio di anni se posso... altrimenti starò via circa 3 mesi
Viaggiatore3004
25/11/2012 | 10:20
Gold
Un grazie sentito a @pinopraga @gt1 @acumismatico @cheflatino78 ,
come dissi precedentemente, e' interessante parlare anche di altro che non sia per forza di cose la gnocca come unico interesse denominatore, certo magari non e' la sede piu' adatta per parlare di argomenti cosi' profondi, ma alla fine , come abbiamo visto nella nostra vita o di riffa o di raffa la gnocca ci entra sempre di diritto, e' l'ago della bilancia che a volte ci fa prendere decisioni piuttosto che altre, vedasi chi ha famiglie o relazioni serie.
Alla fine mi sembra di capire che tutti noi siamo soddisfatti per quello che abbiamo raggiunto , continuando in questa direzione, e' se anche a volte dobbiamo fare delle scelte difficili, lo facciamo pensando solo al nostro bene, nel mio caso personale, visto che il mio lavoro mi porta sempre lontano dalla mia famiglia, dalla mia casa di origine, a volte questa lontananza ti fa sentire solo contro tutto il mondo, ma anche grazie a gnoccatravels, ho trovato amici virtuali (che spero di conoscere a chi sa gia' di persona ) con cui ho instaurato un buon feeling e che si puo' discutere di tutto.
Io non so dove mi trovero' da qui a 20 anni, spero solo che la mia salute mi dia la forza di essere ancora indipendente e di continuare a viaggiare, scopare e di gustarmi questi piaceri della vita, per cui noi siamo stati privilegiati , al confronto di persone che mai hanno messo fuori il piede da casa loro.
Grazie ancora per non aver fatto morire questo topic gia' in partenza ;-)
dionisio74
25/11/2012 | 12:33
Silver
Appena letto ...e non potevo che contribuire..
Caro @zest mio chef ..
Ho 38 anni ed una vita piena di eventi vissuti ... Ho sempre fatto impresa e sempre creandole dal nulla e con pochi investimenti iniziali.. Sono un tecnico e dopo l'ultima decisione di un paio di anni fa mi sono "concentrato"sulla libera professione ed ho venduto le mie quote societarie "dopo aver scoperto che anche l'ultimo ed ennesimo socio aveva rubato fondi e creato debiti personali intestandoli alla societa'".
Sono convivente da un paio di anni e fidanzato da 9 ...quindi tranne qualche fuga otr sono ex gt.. Ma senza grossi rimpianti..(a donnine ci vado ..ma e per.diversificare la vita che altrimenti risulterebbe troppo piatta...e la routine non giova ....che terapia che faccio ..un lavoro duro eh ) .
Rimpianti ne ho ma non tanto da ammazzarmi l'umore e quindi continuo a lottare ....
Anche se ultimamente ho l'esatto contrario tuo dubbio ...sono troppo statico e con un legame fisso.. Penso che l'importante sia continuare a vivere con gioia e che non si sa mai cosa la vita ci riservi...tutto puo'cambiare in pochi minuti "basta la lotteria ..non serve un guaio..." .
Ed a tutti dico .... Fate che la morte vi trovi vivi.....
Sono tanti a farsi trovare morti e spenti
Scopo poco ma scopo
cheflatino78
25/11/2012 | 17:13
Silver
@zest credo che i miei giorni di viaggiatore della gnocca stiano giungendo al termine :-| perchè in questi ultimi tempi è subentrato un sentimento che da anni avevo sepolto l'amore, quell'amore sfolgorante che forse non è bello a vedersi perchè ha perso l'originalità della prima volta, del primo indimendicabile innamoramento... ma bensì quell'amore tenace, caparbio, che sai che devi viverlo perchè altrimenti non avresti capito nulla dell'esistenza !!! Ebbene e quello che ho provato e provo io tutt'ora ... ecco perchè negli ultimi periedo come hai notato sono sparito ... sono diventato tutto lavoro e casa :-D Ora devo solo scegliere, si scegliere in quanto l'amore è rappresentato da due ragazze una l'antitesi dell'altra ma che mi piacciono entrambi, una domenicana che vive e lavora a pisa e che ha 25 anni e un nigeriana che vive e studia a roma e ha 20 anni , quando avrò scelto e non andrà a lungo ( Rischio di perderle entrambe altrimenti ) la mia ricerca spasmodica della gnocca terminerà. Ma non finirà la mia voglia di viaggiare di andaro oltre l'orizzonte sempre più lontano. Ci sono ancora tanti posti che vorrei vedere prima della mia dipartita, australia nuova zelanda sud africa, terra del fuoco ...
TROVA HOSTESS PER CENERocketLauncher
25/11/2012 | 20:58
Newbie
Ciao ragazzi! Da studente universitario e da giovane 19 con occhi puntati su questo pazzo malato mondo non posso che invidiare il tuo tenore di vita. Io fossi al posto tuo non ci penserei nemmeno.. Già avere un lavoro è importante oggigiorno soprattutto quando sei nato in una nazione che ogni anno che passa non fa altro che regredire sotto ogni punto di vista..Dove non si parla di progresso ma di cazzate..Io da studente di Giurisprudenza siciliano una volta compiuti gli studi voglio imparare il tedesco il cinese e più lingue possibili pur di andare all estero. Da un lato sono fortunato dato che non ho genitori all italiana che rompono la minchia. . Per di più non sono affetto dalla malattia che più attanaglia il popolo italico..il campanilismo.vivo nella testardaggine di fuggire e ci riuscirò. .e poi siamo sempre la la figa straniera merita fanculo alle italiane e alle sicule.. Donne dalla mentalità completamente chiusa e chi non è intrappolato nella stupida macchina dell orgoglio più confermare. Italiani all estero v invidio tanto non lamentat
Viaggiatore3004
25/11/2012 | 21:04
Gold
@dionisio74,
tu oramai non sei piu' un ragazzino, le tue scelte potrebbero crearti problemi se non le ponderi bene, sei arrivato anche tu ad un eta' dove non e' piu' permesso fare troppe cazzate, e credo che comunque tu vivendo un rapporto di coppia gia' consolidato,la tua donna ti dia quell'equilibrio giusto per andare avanti, hai messo le tue basi in Italia, ti sei creato la tua rete professionale di contatti sul suolo italico,quindi possiamo dire che io e te viviamo agli opposti, come due poli positivi o negativi, insomma io mi sono sentito sempre un esterofilo, sin da adolescente, quando finito i miei studi andai a Losanna per fare il mio stage post diploma, gia' da li , avevo questa gran voglia di evadere di uscire un po' da schemi ben definiti come rimanere in Italia con un lavoro normale e condurre una vita normale, sapevo gia' da allora che tutto questo mi andava stretto, ed e' per quello che scelsi una professione che mi permettesse di viaggiare sempre e comunque.
Le tranvate nella vita le abbiamo prese tutte, sul lavoro , in amore, cadiamo, ma ci rialziamo, bisogna essere tenaci, forti e mai abbattersi, la vita e' una sola, viviamola come fosse il nostro abito su misura, non cerchiamo di farci condizionare da fattori esterni che ci possa far biasimare un domani noi stessi, io vado avanti oramai per la mia strada, un altro giro di giostra, non posso piu' voltarmi dietro e ricominciare daccapo , e' troppo tradi, questa e' la vita che ho scelto, faticosa si, ma e' la mia di vita, nel bene e nel male, vado avanti cosi'.
Buona fortuna anche a te Dionisio, i tuoi commenti fanno sempre piacere leggerli , cerca di farlo piu' spesso come ti esortai dapprima ;-)
Viaggiatore3004
25/11/2012 | 21:10
Gold
@cheflatino78,
ti seguo sempre sul [forum segreto] e lo so che ti sei preso una bella cotta per la tua amichetta, tu tra una portata ed un altra, ci hai messo di mezzo il tuo cuore, che dire...tu sei ancora un ragazzo giovane, molto giovane, e' giusto che tu ti fai le tue esperienze giuste o sbagliate che siano, non vivere di rimpianti, male che vada ci hai provato, io oramai ho gia' dato, di tutto e' di piu', ora tocca a te e a voi altri ;-) io sono uno zingaro puttaniere qualcuno dice un romantico puttaniere, meglio cosi' vuol dire che il mio cuore ancora non si e' aridito, ti auguro il meglio per te, per il lavoro che dedichi con passione, e per la tua giusta decisione che sono sicuro, farai la scelta migliore ;-)
corganish
25/11/2012 | 21:29
Gold
non se preoccupi buon vecchio @zest quanno troverai il posto giusto (e la donna giusta)te fermerai :) per quanto mi riguarda la mia filosofia è vivere alla giornata quindi chi sta mejo di me :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGlobetrotter
25/11/2012 | 22:25
Newbie
@zest, ho avuto ed ho il privilegio di viaggiare il mondo per lavoro (quindi pagato) è sempre stato il mio desiderio principale e grazie ad una serie di botte di qulo e anche a qualcosa di mio, ho iniziato una carriera che mi ha portato spesso in giro. Io e te siamo coetanei, ho alle spalle un matrimonio naufragato dopo solo due anni, un'esperienza che mi ha devastato e che lascerà una cicatrice che anche se rimarginata, sarà sempre visibile. Ho aperto la finestra un paio di volte perchè non riuscivo a capire come uscirne ma alla fine la cazzata non l'ho fatta e mi son rimesso a pedalare, cercando di risalire la china ed arrivare quanto meno a intravedere una qualsiasi vetta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl passo che stai per intraprendere è quello che da anni sto cerando di fare, adoro il sud est asiatico, vengo da 6 mesi di resident in Malesia e sto facendo di tutto affinchè la mia azienda (o un'altra) mi spedisca nuovamente da quelle parti. Non posso far altro che augurarti ogni bene, sei un ambasciatore di quanto l'Italia ha di buono da esportare, in questo caso la cucina.
Buona fortuna, sappici dire dove starai di preciso così se sarò da quelle parti, ti vengo a salutare.
Ernivin
25/11/2012 | 23:36
Newbie
Ciao a tutti.
TROVA HOSTESS PER CENEVorrei dirti, @zest che è sempre così dannatamente difficile il momento in cui hai davanti a te un decisione forte da prendere. In quelle situazioni ci si sente più soli che mai... però è anche vero che siamo chiamati a non subire passivamente la vita, ma a cercare di darle un senso (ricordiamoci che il "nostro" Dante già allora diceva che ...fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza...).
Sebbene non siamo realmente noi gli artefici completi del nostro destino, è anche vero che esso va imboccato per così dire... e poi meglio vivere di rimpianti o di rimorsi? Forse è meglio cogliere le opportunità finchè la vita ce le propone perchè poi non si sà... e chissà che poi non trovi anche una ragazza dai buoni sentimenti che non cerca solamente un portafogli bello grasso, ma anche una persona sincera.
io ho 37 anni, ma non sono per niente soddisfatto della mia vita. Ho solo assaggiato la libertà in pochi sprazzi di vita tanti anni addietro quando ho fatto la tesi in Inghilterra con l'erasmus, quando ho seguito un corso ad Amsterdam e in Slovenia, quando sono andato a trovare un parente in Tailandia. Il tutto si riassume in quattro mesi della mia vita e poi più il niente.
Adesso che vivacchio senza una famiglia, un lavoro e un futuro grazie sopratutto a questi governanti penso sempre a quei brevi periodi e quanto ero fortunato nel mentre erò lì. Quindi nn ti so dare consigli, ma ti posso dire cosa farei io al posto tuo: andrei a vivere!
Ciao e good lick ;-) (good luck)
Viaggiatore3004
26/11/2012 | 00:06
Gold
@RocketLauncher ,
vedo che anche tu sei un ragazzo molto giovane, ma sembra di capire gia' con la testa sulle spalle, prefissati i tuoi obbiettivi, non perdere tempo, che poi piu' avanti sara' sempre piu' dura, in questo mondo fatta di feroce competizione, se il tuo sogno e' quello di andare via da qui, fallo, meglio provarci che vivere con il rammarico di non averci mai provato ;-) io ho fatto lo stesso all'eta' tua ;-) tanto un paracadute bene o male a casa tua c'e' l'hai sempre.
@corganish,
vivere alla giornata va bene, fin quando non si hanno tante responsabilita' a cui far fronte, quale famiglia, figli , o comunque persone da mantenere, io purtroppo avendo anche un figlio gia' grandicello, devo pensare anche a lui, cercare di costruire qualcosa per me per lui, anche perche' non voglio lavorare fino a 60 anni, se ho la possibilita' di smettere prima e' godermi per bene la mia vecchiaia in santa pace. Lavoro oggi, per non fare piu' un cazzo domani ;-)
@Globetrotter,
La fortuna e' una componente importante nella vita, abbianata a delle giuste conoscenze, che ci possono permettere di fare quel salto di qualita' a cui tutti noi in fondo ambiamo, devi solo avere tanta pazienza, e cercare e cercare, io ho fatto lo stesso in passato, non mollare mai, quello che hai seminato in precedenza prima o poi i frutti li vedi, magari non come avresti voluto tu, ma niente viene al caso...
Ti ringrazio per gli auguri, e contraccambio perche' anche tu possa esaudire i tuoi sogni, che senza quelli potremmo solo vegetare ....
@Ernivin
ti diro' che oramai mi ci sono abituato a questo stile di vita, sono oramai 23 anni per l'esattezza da quando me ne andai via da casa, per seguire la mia vita, il mio destino, pero' c'e' da dire che ogni volta che vado a vivere in un posto nuovo, e' come cambiare sempre scuola, reinizi daccapo, nuovi colleghi, nuovo ambiente, nuova cultura (non in questo caso con la Thailandia visto che gia' ci avevo lavorato anche in passato) insomma resetti quello che hai fatto precedentemente , e riparti da zero, l'unica cosa che mi porta avanti e la mia esperienza, da mettere al servizio dei miei datori di lavoro, che siano africani, asiatici, americani, indiani o europei, poco conta, l'importante e che si instauri sempre un rapporto di reciproco rispetto e lealta'.
Io non vado a vivere all'Estero perche' non sto bene in Italia, ma perche' e' il mio lavoro che ho scelto, che mi porta sempre in giro, mi considero piu' che altro un cittadino del mondo, come quelli che lavorano da una vita sulle navi, sulle piattaforme petrolifere, sugli aerei, per me vale la stessa cosa :-)
Grazie anche a te per il tuo contributo e grazie a tutti voi , hasta i viaggi e' la gnocca siempre ;-)
cheflatino78
26/11/2012 | 00:51
Silver
@zest ti ringrazio che mi hai dato del giovane :-D se fossy gaio mi innamorerei di te a questo punto ;;) ma dato che non è così al massimo ti becchi una pacca sulla spalla ! Certo sono più piccolo di te avendo solo 34 anni ... ma anche per me l'era delle cazzate giovanili, del giocare al figliuol prodigo, ecc è volto al tramonto... in confronto a ieri sono più saggio e ponderato ;)) però leggendo i vari interventi mi sono accorto che ci sono davvero alcuni giovincelli che ora si affacciano alla vita adulta... Cmq volevo ringraziarti questo tuo 3d mi ha fatto riflettere ulteriormente e ho fatto la mia scelta mi butto anima e cuore nella storia e nelle braccia della nigeriana of Rome ( quella di 20 anni ).
@RocketLauncher, @PINOPRAGA... a voi che siete più giovani di me e sopratutto di nonno @zest dico solo una cosa la cosa più difficile al mondo è vivere ... e dato che voi siete vivi vivete non abbiate paura, vivete come se ogni giorno fosse l'ultimo , vivete con la smania di chi non è mai appagato di quello che ha raggiunto , abbiate la brama di vivere, ma fate sempre tutto con la serenità di chi è consapevole che la vita è breve per non viverla col sorriso della leggerezza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERocketLauncher
26/11/2012 | 02:55
Newbie
@cheflatino78 hai scritto delle belle parole cui condivido con immenso piacere..questo forum si mostra popolato da persone con la testa apposto. Un forum in grado di reggere qualsiasi tipologia di argomento. Che dire..sono soddisfatto e orgoglioso di farne parte. La gente che disprezza questo sito si tratta di gente ignorante che non è in grado di coglierne il lato "ironico" inteso come passione per le ragazze..per la vita..un inno alla vita insomma raga !! Allora...Viva Gnoccatravels...e noi GT !!!!!!
TROVA HOSTESS PER CENEAcumismatico
26/11/2012 | 07:25
Newbie
@Rocketlauncher, vedo che sei uno studente di giurisprudenza. Io sono un avvoacato,e qualcosa altro che posso dire solo in privato, e penso che tu abbia scelto una facoltà che non dà più alcuno sbocco in Italia e anche all'estero. Ci sono ancora possibilità, ovviamente, ma la lotta sarà veramente dura. Esssndo così giovane al tuo posto sceglierei una laurea tecnica spendibile in tutto il mondo, sbagliare è umano, l'importante e non perseverare. Se poi il diritto ti piace tanto, cerca di apprendere qualche lingua straniera oltre all'inglese e il francese, arabo cinese, russo ecc.
@zest è un ragazzino nei miei confronti: ho 51 primavere e nonostante ciò il mio cuore riesce a ncora a battere aritmicamente per amore.
Se hai bisogno di consigli sulla professione, scrivimi in pvt. Su questo sito molti amano fare i cinici puttanieri disincantati, ma il destino a volte gioca brutti scherzi e ti puoi innamorare anche di una escort e riesci a fare niente per togliertela dalal mente. So don't wait for something to happen, let make it happen
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
cheflatino78
26/11/2012 | 08:18
Silver
@RocketLauncher questo forum è lo specchio esatto della società in cui viviamo, ne più ne meno... ci trovi di tutto e di più, c'è gente che va che viene, che sparisce, che diventa un leader o viene emarginata. Ora sta a ciascuno di noi capire con chi vogliamo legare o meno, chi ci ispira rispetto e fiducia e chi no. In giro come nella vita reale ci sono molti millantatori imbonitori tavolta innoqui e talvolta pericolosi. Io personalmente parlo per me, ci sono poche persone che rispetto davvero qui e due sono in questa pagina il già citato @zest ( ora si monterà la testa :D ) e il buon vecchio @Dionisio74 gli altri anche se li ho letti qualche volta non ho elementi per giudicarli. Tu sembri un ragazzo a modo di cui si può avere fiducia spero di non dovermi ricredere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
26/11/2012 | 13:58
Gold
@Acumismatico,
Io ti aspetto sempre in Thailandia qualora ti decidessi a venire qui ;-) poi naturalmente , io ascolto sempre chi ne sa piu' di me :-) c'e' sempre da imparare nella vita :-)
@Rocketlauncher
hai ragione, questo sito e' frequentato anche da persone con la testa apposto, che non parla solo di gnocca, che ha anche altri interessi nella vita, ma qui per fortuna puoi parlare di tutto, e' con persone intelligenti, come in tutte le cose ci vuole un po' di equilibrio e di apertura mentale ;-)
@cheflatino78
tu oramai hai appeso il condom al chiodo, vedi come butta, ma mi raccomando non lasciarti travolgere sentimentalmente come un ciclone, il mio umile consiglio e solo uno: DON'T LOVE TOO MUCH DONT THINK TOO MUCH ;-)
vedrai che ti giovera' soltanto nel cuore e nel portafoglio ;-)
e se per caso avessi bisogno di parlare di qualsiasi cosa, noi siamo sempre qui :-)
dionisio74
26/11/2012 | 16:21
Silver
@cheflatino78 ....non dire cosi che mi commuovo... [-X
@zest hai ragione quando dici che su questo sito c'e'gente interessante ....d'altronde chi ama le donne ama la vita con tutte le tue sfaccettature ...io l'ho sempre pensato e con qualcuno ci siamo fatti pure una pizza parlando come vecchi amici di viaggi fatti e da fare...e di storie piratesche.... :ar!
Cheflatino ....a proposito ci dobbiamo sempre vedere per un caffe'....mi raccomando non sparire..
Scopo poco ma scopo
mrtwenty
27/11/2012 | 22:48
Newbie
"Su questo sito molti amano fare i cinici puttanieri disincantati, ma il destino a volte gioca brutti scherzi e ti puoi innamorare anche di una escort e riesci a fare niente per togliertela dalla mente".
@Acumismatico, con tutto il rispetto, non sono per niente d'accordo con la tua affermazione. Viste e considerate le tue 51 primavere, penso che dovresti essere proprio tu a dare il buon esempio. Secondo me in quel modo rischi di far passare un messaggio sbagliato.
Ce ne fossero pochi su questo forum di principianti, fragili e incoscienti, pronti a fottersi la vita per una scopata.
Senza voler offendere nessuno, ricordo ancora il titolo di un thread di qualche giorno fa in cui un iscritto chiedeva info su dove fosse possibile scopare mignotte senza preservativo X_X spero con tutto il cuore che si trattasse di un troll.
Per tornare a parlare di cose serie...ovvio che ci si possa invaghire di una escort (è successo più di una volta anche a me), non siamo macchine programmate per non provare sentimenti, poi però l'imperativo deve rimanere sempre lo stesso : "dimenticala" ;-)
Paragonerei il GT professionista ad un padre di famiglia (con i controcoglioni), che non fa mancare niente ai suoi cari e che allo stesso tempo scopa come un riccio ritagliandosi, all'interno della vita coniugale, un angolino tutto suo.
Ho conosciuto mezzi uomini che hanno tradito (mogli e fidanzate) e poi, divorati dai sensi di colpa, hanno confessato tutto (o si sono fatti beccare) sfasciando famiglie e distruggendo i sentimenti delle persone che avevano intorno. Così come ne ho incontrati altri, deboli e senza scrupoli, che si sono innamorati di una mignotta brasiliana, se la sono portata in Italia, se la sono sposata e poi hanno divorziato dopo pochi anni rimanendo soli e letteralmente in mutande.
Io credo che, come ho sempre sostenuto, anche per andare a mignotta serva il cervello e penso che chi non riesce a gestire questi avvenimenti debba serenamente scegliere altre passioni...magari l'ippica :-D
Lungi da me qualsiasi polemica, ho semplicemente riportato il mio pensiero Acumismatico ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Acumismatico
27/11/2012 | 22:56
Newbie
@mrtwenty è come si fa a dimenticare, prendendo alcool, droghe? Poi quale problema c'è ad autodistruggersi? Saranno fatti propri. Ognuno ha diritto a fare quello che vuole nei limiti del lecito, anche sfasciare una famiglia, basta che paghi gli alimenti unico obbligo morale e giuridico.
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
mrtwenty
27/11/2012 | 23:24
Newbie
e pensare che l'avevo pure scritto :) non era un intervento polemico @Acumismatico !
Non sono nessuno per affermarlo con certezza, ti posso solo dire come faccio io.
Affronto ogni situazione con lo spirito del professionista...pago, consumo, mi alzo e me ne vado. Vivo con intensità il momento, sapendo perfettamente che non ci sarà un futuro e non torno mai con la stessa ;-)
"Ognuno ha diritto a fare quello che vuole nei limiti del lecito" concordo ovviamente con la prima parte...poi però sul resto la penso diversamente.
Pagare gli alimenti è un obbligo giuridico, quello morale dovrebbe avere un altro spessore. Si vive bene anche evitando di fare del male agli altri @Acumismatico, te lo assicuro ;-)
Perchè tradire se poi devi frignare come un ragazzino e raccontare tutto per lavarti la coscienza, o farti beccare con le mani nella marmellata?!!
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Acumismatico
27/11/2012 | 23:49
Newbie
@mrtwenty, a me pagano per giudicare e per farlo mi occorre sapere tutti i fatti in modo oggettivo.
L'esperienza soggettiva non ha alcun valore, la tua è un'esperienza soggettiva da cui non si può trarre alcun giudizio oggettivo. Anche io cambiavo sempre e non me ne ricordo il numero. Pure io la pensavo come te, solo che vi è nella vita qualcosa d'impnderabile, altrimenti sarebbe una noia mortale. Tu, poi, non sai l'epilogo della vicenda che raccontavo. Ho provato a dimenticare andando con tante top girl (me lo posso permettere non perché sono bello) Niente da fare. Comunque la mia è un'esperienza bella e pura, si hai letto bene pura. So che non sei polemico con me, ma anche non lo sono con te. Ti evidenzio solo che per giudicare occorre conoscere bene i fatti. Tutto qui. Pagare gli alimenti è un obbligo morale e poi giuridico. Con amicizia, sia pure virtuale.
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
mrtwenty
28/11/2012 | 00:11
Newbie
figurati se intendevo giudicarti @Acumismatico, intendevo solo sottolineare il fatto che la pensiamo in modo diverso ;-)
In quanto alle esperienze di cui ti accennavo, ti ho risparmiato ovviamente i dettagli, ma ti assicuro che potrei scriverci un libro :) si tratta di persone molto vicine a me e conosco perfettamente tutti gli episodi in modo oggettivo perchè, ahimè, ho dovuto viverli in prima persona.
Dico ahimè perchè ho dovuto assistere a scene pietose di cui avrei fatto volentieri a meno :-D
Diciamo che io ho un'altra visione, rispetto alla tua, del mondo pay...ma ovviamente non c'è niente di male.
Sull'obbligo morale mi hai frainteso...ma non ha importanza ;-)
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).