Stoccolma è la capitale del divertimento dell'Europa settentrionale e offre bar, pub e locali notturni , teatri, cinema e sale da concerto. Basta sfogliare "På Stan", l'agenda degli spettacoli,che esce ogni giovedì insieme al quotidiano Dagens Nyheter. Soprattutto a Södermalm, ma anche a Vasastan e Kungsholmen, la vita notturna e i ristoranti hanno un carattere più giovane, trendy. Il Café Opera (http://www.cafeopera.se/), con la sua atmosfera internazionale e un po’ vistosa rimane uno dei migliori locali della città. Riche (http://www.riche.se/sv-se/start/) è un altro classico senza tempo che attira gente di ogni tipo. Lo stesso vale per lo storico Berns (http://www.berns.se/)
dove è la musica a rivestire un ruolo più centrale. Si trovano tutti a pochi metri di distanza l’uno dall’altro per chi volesse provarli tutti. In ogni periodo dell’anno è possibile ascoltare musica live di artisti svedesi e internazionali dei generi più diversi come musica classica, jazz, hip hop, elettronica e death metal. Nel quartiere Sofo a Södermalm ci sono tantissimi bar e ristoranti, una zona molto frequentata da giovani. Negli ultimi anni hanno aperto molti locali "cool" che sono già annoverati tra i più famosi di Stoccolma. Il bar/discoteca Hotellet (http://www.hotellet.info/) è in breve tempo diventato una delle scene sociali più "in" di Stoccolma. Il bar Nox (http://www.hg2stockholm.com/bars/cocktail-bar/---nox---stockholm-sweden) ha un cortile all'aperto molto frequentato d'estate, serve ottimi aperitivi a base di champagne. Lo stesso vale per Metrò che è sempre ugualmente pieno. Il club Solidaritet (http://sldrtt.se/) è uno dei luoghi più trendy per ballare fino a tardi. Al centro di Stureplan, il fulcro dei divertimenti di Stoccolma,
offre sempre un’aria da party, dove le danze non finiscono mai prima delle cinque del mattino, molto più tardi della maggior parte dei locali della città che chiudono alle tre. Qui si trova anche Spybar (http://www.spybar.se/), bar e discoteca alla moda, aperto fino alle cinque del mattino. Proprio come per pub e ristoranti, la vita del club a Stoccolma è in costante evoluzione, ma ci sono alcuni posti intramontabili Il jazz club Fasching (http://www.fasching.se/) è un locale di cui gli appassionati di musica possono sempre fidarsi. L’offerta musicale è enorme e si organizzano sempre concerti con artisti famosi, club e altri eventi. A Mosebacke a Södermalm si trovano alcuni ottimi club, che fanno quasi sempre il pienone. I venerdì sono dominati da club di musica funky e soul mentre il sabato è dedicato alla musica house, hiphop e rock. Poco distante da Mosebacke si trova Debaser (http://www.debaser.se/), uno dei club rock più in voga della città, con gruppi live praticamente tutte le sere della settimana. Vicino a Stureplan in centro città si trova Grodan Grev Ture
(http://www.grodan.se/), il migliore cocktail bar della città la cui pista da ballo è sempre strapiena di gente che si diverte.
bello sto copia e incolla da straccioni, dove lo hai preso?
Allora cominciamo col dire che vivo in Svezia da 2 anni, e me ne sto scappando a gambe levate perché é davvero il posto in cui uno medita facilmente il suicidio.
Gli stipendi sono alti, per carità, e il costo della vita non è affatto il quadruplo di quello che abbiamo in Italia, come da leggende che si raccontano.
Hanno un ottimo sistema sociale, che nei servizi pubblici spacca il culo a tanti altri paesi, ma non credete che gli svedesi sono tutta questo organizzazione eh!
Per prendere una decisione questi qua vanno in crisi mistica e li dove un italiano ci metterebbe cinque minuti loro si prendono 2-3 giorni, e di questo ne risente molto il lavoro, perché le cose vanno molto rilento.
Ora, i problemi fondamentali sono: la luce, il freddo, il carattere della gente.
E volendo sorvolare sui primi due aspetti negativi, mi soffermerei sul modo di vivere, di agire, e di relazionarsi socialmente di questi ritardati scandinavi.
Non ho mai visto persone così ritardate mentalmente, lente, prive di emozioni e sentimenti, e le donne rappresentano la massima manifestazione di tutto ciò.
A parte il fatto che la cosa che da più fastidio di questo popolo è l'ipocrisia: e nel campo gnocca questo si evince molto facilmente.
Le scandinave sono molto brave a fare la parte della brava ragazza, di quella che non vuole stare con un italiano perché gli italiani hanno la fama di essere dei puttanieri cornificatori.
Poi vedi loro: famiglie del tutto separate o coppie con figli ma mai sposate, una miriade di aborti e di ragazze madri, e quanto ai maschi, gli svedesi non sono certo il prototipo di fedeltà, per cui farebbero bene a stare zitte ste troie.
Un'altra cosa che manda in bestia è vederle accoppiate con turchi arabi negri, che qui vanno molto di moda e che loro prediligono.
Non volendo andare fuori tema, soffermiamoci sul bellissimo copia e incolla fatto da Drago, riguardante i locali che sembrano essere "esclusivi e fighissimi".
Cominciamo con il dire che qui per entrare in un locale fai una fila di sette ore e mezza, e nella vita notturna la Svezia costa di piu, qui non posso dire nulla.
L'entrata costa fra i 25 e 30euro, e poi ogni consumazione é a pagamento: sei o sette euro per una birra, tra 15 e 20 euro per un cocktail.
Non posso certamente dire che gli svedesi sono il massimo dell'educazione e della gentilezza: torniamo ecco al discorso dell'ipocrisia.
Di giorno sono tutti finti sorrisini e gentilezze, la sera, complice forse anche l'alcol, si rivelano per quello che sono: dei rozzi cafoni boscaioli.
Anche perché qui molti concetti di educazione si discostano dalla nostra cultura: in Italia non puoi mica pensare di entrare in un locale notturno e fare come cazzo ti pare, sgomitando a destra e manca.
Inoltre, hanno la simpatica abitudine di scoreggiare a manetta, in questi fantastici posti, sempre i locali più esclusivi di Östermalm descritti nell'articolo, a volte l'odore è davvero insopportabile.
Le zoccole svedesi che troverete in questi locali sono tutte tirate, fighe al massimo, ma davvero non ho mai trovato nessuna differenza fra loro e le melanzane italiane, che sono solo immagine e zero action.
Certo, se vuoi piace scoparvi una che è ubriaca a tal punto da non reggersi in piedi, e che probabilmente il giorno dopo non sappia chi siate, contenti voi, ma sinceramente a me una tipa così fa davvero vomitare.
Se uno vuole scopare Svezia, o almeno vuole avere la speranza di portarsi in una casa, non deve certo andare in questi locali da fighetto milanese tirato a lucido.
Dovete andare nei pub, nelle birrerie di Södermalm: posti buoni per il rimorchio sono Marie Laveau, Kelly's bar, Scandic hotel lounge a Medborgarplatsen, LemonBar, Orageriet, o anche vari locali a Slussen...
Anche qui non pensate che le bionde stiano ad aspettare voi: inoltre dovete considerare che le svedesi, come tutte le altre donne del pianeta, possono essere divise anche in fascia di età.
Io direi che è più facile scoparsi una svedese over 30 che una ventenne.
Direi anche che più facile scomparsi la rockettara "scaciata" come si dice a Roma che la troietta con la borsa di Gucci Ciucciamelo, che sicuramente ha effetto devastante per l'icona di fica super tirata, ma che vi farà tornare a casa con un bel due di picche, e passerete il fine serata con una bella sega prima di mettermi a dormire.
Se volete informazioni più precise riguardo i locali seri per sperare di rimorchiare, potete chiedere a me, ma io vi consiglio, se avete euro da buttare per un bel gnocca travel, di andarvene a Tallinn in Estonia dove se non siete dei cessi e ci sapete fare un minimo, qualche cosina rimediate.
@lonelytraveller
Ogni recensione è opinabile. Ciò che io ho riportato non ti può piacere ed è giusto che tu faccia le tue osservazioni. Ma anche giusto tu usi toni civili. Vous avez compris?
Anni fa, con un amico, ho passato alcuni giorni a Stoccolma.
Che posso dire? Rileggendo il commento di @lonelytraveller mi è sembrato di rivivere quei momenti.
Ragazze tiratissime che prima di entrare nei locali, tiravano la cicca sui piedi di noi comuni mortali che pazientemente aspettavamo in fila; Socializzazione pari a zero.
Potrei continuare con i ricordi ma finirei per scrivere esattamente quello che tu hai scritto.
Una domanda: pensi che le persone provenienti da città più piccole siano non dico più socievoli ma perlomeno meno snob?
La Svezia e' il vero Nazismo realizzato. Tutti belli sani e con un sistema sociale che garantisce tutti e non lascia a piedi nessuno. Per i miei personali parametri di bellezza la Svezia spacca davvero il culo, cosi come primeggia in arroganza ignoranza e volgarita'. Per me che sono in avanzato stato di decomposizione e' ovviamente sempre piu' difficile colpire con lo charme, allora passiamo alla Corona svedese che ti ciuccia 6 o 7 euri per un bicchier di vino rosso in qualsiasi barazzo.
Queste stupende bionde se qualcuno ha voglia di aprirle il cranio per vedere cosa c'e' dentro, ci trova un buco nero. Il loro sistema sociale "Pensiamo noi a tutto' si e' preoccupato anche di neutralizzare la loro naturalezza, la loro spontaneita'. Le svedesi, macchine create 190 anni orsono, non hanno nulla da raccontare a nessuno, non sanno neppure cosa sia il piacere del sesso, la sensualita', l'erotismo, sono stati fra i primi in Europa a mercificarlo e cercano spesso emozioni fra i rasta i negroidi (mi scuso per il termine) e altre specie di individui che noi italiani consideriamo zozzi e pidocchiosi. Se qualcuno mi vuole contraddire perche' ha trovato l'eccezione, faccia pure, ma presto o tardi sbattera' il muso contro questi automi che oltre a non dare senso alla propria vita pretendono dimostrare che tutto si risolve con un sistema sociale che garantizza solo l'invivibilita' della loro stessa vita che riesce ad esprimere qualcosa di umano solo quando vomitano tutto l'orrore che gli e' stato inculcato in generazioni e generazioni. Sto mille volte con un cesso cubana o brasiliana che mille bambole insipide. Questi ipocritoni che vorrebbero mostrarsi il meglio dei meglio, in termini di liberta' di espressione hanno proprio mostrato di recente quanto sono svenduti e vigliacchi chiedendo l'estadizione di un profondo ricercatore della liberta' d'espressione e della verita' del mondo: Julian Assange. Se non cambia nulla in Svezia, e credo non accadra' in breve, io propongo ai veri amanti della liberta' di scopare felicemente di cancellare dalla mappa del gnocca-travel questo squallido paese.
@IlDrago guarda che io non ho usato toni incivili né tantomeno ti ho insultato.
Ho solo detto che hai fatto un copia incolla fuorviante preso da una testata melanzanoide... gli altri due amici si che hanno colto l'essenza @Erikvm e @VentoFortissimo
Tu ci vivi a Stoccolma? conosci qualche sveddse? sei mai venuto qua?
@lonelytraveller Si sono stato varie volte a Stoccolma per lavoro e per piacere e ho conosciuto donne svedesi un po' ovunque nel mondo, non cambio la mia opinione di una virgola.
@lonelytraveller
è solo una recensione che vuole dare delle indicazioni. Naturalmente chi ha delle informazioni migliori sulla Svezia; si deve fare solo avanti e recensire. Certamente un locale non fa primavera, ma può aiutare...
Comunque il sesso free è soggetto a tanti fattori. Io non voglio illudere nessuno
lonelytraveller totalmente in accordo con te...Stoccolma è la città più fighetta in questo emisfero e paradossalmente (per quantità e qualità di topa) è più da coppia che da amici a caccia...
@IIDrago mi ritrovo nella tua recensione che tra l'altro non illude, sono stato qualche anno fa a Stoccolma e mi è piaciuta molto, solo 2/3 giorni però, la permanenza giusta, ma forse troppa per un GT. Mi è rimasto impresso i controlli con il metal detector agli ingressi dei locali e il controllo della carta d'identità (devi avere almeno 21 anni compiuti per entrare in qualche locale)
@teser contento tu, sono contento ti sia piaciuto il cibo, la meravigliosa (hahahah) Stoccolma e la loro favolosa vita notturna...ma dove cazzo vivi? io dopo 2 anni li sono scappato a gambe levate, e ora vivo e lavoro a Londra. W la regina
ma per favore... se tu non sei riuscito a fare un cazzo a stoccolma in due anni è un discorso, ma non proporlo come la bibbia. A Stoccolma si combina eccome, sia nei locali fighetti tipo Spy bar sia nei posti più sciancati in zona Slussen lungo la Gotgatan
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
1) non trovo che la recensione di @IlDrago sia "illusoria"
2) ci sono stato solo due giorni, non due anni, per capire che non è patria di GT (un viaggio lo si fa per rendersi conto e non si rinuncia ad andare solo per sentito dire)
3) "Dove cazzo vivi?" linguaggio che devi usare con tua sorella
certo che mi incazzo, quando uno ci ha vissuto per 2 anni e ti dice che la razza svedese rappresenta il massimo dell'ipocrisia e del nazifascismo femminista, e in piu leggi molta gente che conferma questa cosa, non mi puoi dire "sono stato 2 giorni e mi é piaciuta": ma cosa ti é piaciuto? il cibo che fa VOMITARE? i finti atteggiamenti gentili che sono quasi recitati? cosa?
la vita notturna fa CAGARE per questo ti ho detto dove cazzo vivi e Dio scusa se ti sei offeso (per una esclamazione) ma mi viene spontaneo quando leggo di recensioni che definiscono sta cittá di ebeti ritardati la "capitale del divertimento"...
l'Italia sta una spanna sopra quanto a divertimento (e non parlo solo di club notturni ma anche di ambiente, cibo, atmosfera SOCIALE).
per non parlare di Grecia e Spagna, e le repubbliche baltiche dove le metti, mai stato a Tallinn? Quelle sono vite notturne da paura!
ma per favore se mi city lo SpyBar si vede che hai 17 anni e mezzo e proprio non ci hai capito nulla.
A meno che non sei stato li 10 anni fa (non so magari era diverso).
Cosa devi combinare nei locali fighetti a Stoccolma...se vuoi sdrumarti una svenska devi andare come ho gia detto nei pub ma li il livello cala e di molto, pero ok li si combina, ma io sinceramente preferisco una sega a una chiattona bionda.
In piu vi posso dire che non ho conosciuto un solo italiano/spagnolo/greco etc.. che abitasse a Stoccolma e la apprezzasse come fate voi turistoidi arrapati della Ryanair.
Abitateci e poi ne riparliamo di quanto é figa la Svezia.
ho scritto solamente che mi è piaciuta per altri motivi extra gnocca, in tutti i paesi credo ci siano aspetti positivi (in questo caso non faccio fatica a credere che ce ne siano più in Italia) e infatti scrivo che per il GT 2/3 giorni sono pure troppi circoscrivendo così la mia affermazione "mi è piaciuta"...poi chiaro che se leggendo non si vuol capire non si capirà mai.. :)
Buonasera carissimi, sono nuovo di qui cerchero' di contribuire positivamente a questa community con la mia breve e patetica esperienza sul campo (dinnanzi ai Mammasantissima di questo forum :)
Sono un gentiluomo appena sotto i 30, a breve mi fermero' a Stoccolma per una settimana di lavoro e Qultura, in solitudine.
Vorrei avere qualche consiglio su localini (soprattutto una zona) un po' cool, un po' indie, un po' rock oriented, insomma ditelo come volete, dove si possa ammirare o puntare qualche gnocchetta. Si parla tra galantuomini, quindi vorrei evitare situazioni tamarre e particolarmente snob, che appartengono ad uno spessore della societa' che qui su GT si ripudia con forza.
Data l'esperienza internazionale sono sfortunatamente a conoscenza delle problematiche della gnocca svedese perfettamente descritte da @lonelytraveller e @VentoFortissimo, ma cerchero' di fare del mio meglio.
Intanto , basta a scrivere ste puttanate .voi se foste nelle e gnocche e tutti vi verrebbero dietro ,,,e normale CHE fanno le icerberg. Cmq le sbedesi sn donne migliori secondo me delle lituane e lettoni.se andate a stoccolma. Fatevi amico qualche svedese cme ho ftto io.e vero sn ipocriti gli svedesi.le donne sn acchiappabili.meglio prenderle nell cittadine.allá Fine dipende da Quanto uno c a fare .io ho preso una tipa d 30 anni al whiteroom ..nella fica e io me ho 24 , e nn era neanche ubriaca fracica.cmq creerte in voi stessi.
Gli svedesi sn uomini tonto e gli italiani sn apprezzati.inventatevi qualche storia. Queste nn fanno altro CHE allenarsi e lavorare vivono poco ma nn tutte.
io che vivo in Romagna, mi sono stupito quando per entrare in discoteca toccava fare delle file assurde, fuori al freddo, con sti cazzi di passaporti in mano, por entrare in un posto di merda.
I svedesi sono gentili e educati di giorni, di notte quando l'alcool sale sono peggio dei napoletani (con tutto il rispetto :) )
In Svezia le uniche ragazze belle sono le slave nate lì, le svedesi non è che siano tutta sta gran bellezza, poi sono punti di vista.
Lasciate perdere la Svezia...se ci saranno ancora svedesi....ormai hanno aperto le porte ad una massiccia immigrazione che sta stravolgendo il paese.....le ragazze ora hanno paura ad uscire ed a comportarsi come prima a causa degli stupri degli immigrati (pakistani, somali, afghani. ...) provate a cercare su internet o ad andare in città tipo Malmo. ..
io penso che si debba dividere le svedesi in due parti:
-le ragazze che vivono in svezia
-ragazze che vivono all estero,o che sono in vacanza all estero
mentre le prime sono da abolire,la seconda parte(il 40% circa,gli svedesi sono ovunque nel mondo,sono stati tra i pionieri dei viaggiatori backpacker,quelli con lo zaino in spalla) sono assolutamente abbordabili.Ho esperienze a Rimini(piccole barbie di max 21-22 anni) e a Londra dove sono un po piu grandicelle.Quindi svedesi sì,ma solo all estero
la mia impressione sulla svezia è buona a dire il vero. ci sono stato tanti anni fa nel 98, e poi nel 2001 ed in entrambe le occasioni ho avuto modo di conoscere delle belle ragazze che mi hanno loro stesso fermato in due locali per conoscermi. premetto che parlo abbastanza bene l'inglese e sono di un discreto aspetto (loro dicevano che ero un handsome guy) :-) Erano molto curiose di conoscermi , sapere dell'Italia delle nostre abitudini e dei viaggi in generale e della cucina. Io credo che se uno si libera dell'ossessione di scopare a tutti i costi, e si concentra più' sulla semplice possibilità di conoscere gente del posto, magari iscrivendosi in una palestra (anche per due giorni) o rendendosi simpatico (ma non è una dote di tutti)…qualcosa si combina.
Poi ovvio che sono sempre le donne a scegliere a meno che non assomigliate a Brad Pitt
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
17/11/2012 | 20:37
Gold
Fonte:viaggi.lastampa.it
Stoccolma è la capitale del divertimento dell'Europa settentrionale e offre bar, pub e locali notturni , teatri, cinema e sale da concerto. Basta sfogliare "På Stan", l'agenda degli spettacoli,che esce ogni giovedì insieme al quotidiano Dagens Nyheter. Soprattutto a Södermalm, ma anche a Vasastan e Kungsholmen, la vita notturna e i ristoranti hanno un carattere più giovane, trendy. Il Café Opera (http://www.cafeopera.se/), con la sua atmosfera internazionale e un po’ vistosa rimane uno dei migliori locali della città. Riche (http://www.riche.se/sv-se/start/) è un altro classico senza tempo che attira gente di ogni tipo. Lo stesso vale per lo storico Berns (http://www.berns.se/)
dove è la musica a rivestire un ruolo più centrale. Si trovano tutti a pochi metri di distanza l’uno dall’altro per chi volesse provarli tutti. In ogni periodo dell’anno è possibile ascoltare musica live di artisti svedesi e internazionali dei generi più diversi come musica classica, jazz, hip hop, elettronica e death metal. Nel quartiere Sofo a Södermalm ci sono tantissimi bar e ristoranti, una zona molto frequentata da giovani. Negli ultimi anni hanno aperto molti locali "cool" che sono già annoverati tra i più famosi di Stoccolma. Il bar/discoteca Hotellet (http://www.hotellet.info/) è in breve tempo diventato una delle scene sociali più "in" di Stoccolma. Il bar Nox (http://www.hg2stockholm.com/bars/cocktail-bar/---nox---stockholm-sweden) ha un cortile all'aperto molto frequentato d'estate, serve ottimi aperitivi a base di champagne. Lo stesso vale per Metrò che è sempre ugualmente pieno. Il club Solidaritet (http://sldrtt.se/) è uno dei luoghi più trendy per ballare fino a tardi. Al centro di Stureplan, il fulcro dei divertimenti di Stoccolma,
offre sempre un’aria da party, dove le danze non finiscono mai prima delle cinque del mattino, molto più tardi della maggior parte dei locali della città che chiudono alle tre. Qui si trova anche Spybar (http://www.spybar.se/), bar e discoteca alla moda, aperto fino alle cinque del mattino. Proprio come per pub e ristoranti, la vita del club a Stoccolma è in costante evoluzione, ma ci sono alcuni posti intramontabili Il jazz club Fasching (http://www.fasching.se/) è un locale di cui gli appassionati di musica possono sempre fidarsi. L’offerta musicale è enorme e si organizzano sempre concerti con artisti famosi, club e altri eventi. A Mosebacke a Södermalm si trovano alcuni ottimi club, che fanno quasi sempre il pienone. I venerdì sono dominati da club di musica funky e soul mentre il sabato è dedicato alla musica house, hiphop e rock. Poco distante da Mosebacke si trova Debaser (http://www.debaser.se/), uno dei club rock più in voga della città, con gruppi live praticamente tutte le sere della settimana. Vicino a Stureplan in centro città si trova Grodan Grev Ture
(http://www.grodan.se/), il migliore cocktail bar della città la cui pista da ballo è sempre strapiena di gente che si diverte.
Altre informazioni su Stoccolma:
http://www.nighthawkjourneys.com/nightlife-blog/stockholm-nightlife-bars-girls/
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
17/11/2012 | 20:48
Gold
Si tromba o non si tromba a Stoccolma, il vostro destino è soltanto nelle vostre mani. Se avete buone carte giocatele bene...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
lonelytraveller
02/12/2012 | 16:48
Newbie
bello sto copia e incolla da straccioni, dove lo hai preso?
Allora cominciamo col dire che vivo in Svezia da 2 anni, e me ne sto scappando a gambe levate perché é davvero il posto in cui uno medita facilmente il suicidio.
Gli stipendi sono alti, per carità, e il costo della vita non è affatto il quadruplo di quello che abbiamo in Italia, come da leggende che si raccontano.
Hanno un ottimo sistema sociale, che nei servizi pubblici spacca il culo a tanti altri paesi, ma non credete che gli svedesi sono tutta questo organizzazione eh!
Per prendere una decisione questi qua vanno in crisi mistica e li dove un italiano ci metterebbe cinque minuti loro si prendono 2-3 giorni, e di questo ne risente molto il lavoro, perché le cose vanno molto rilento.
Ora, i problemi fondamentali sono: la luce, il freddo, il carattere della gente.
E volendo sorvolare sui primi due aspetti negativi, mi soffermerei sul modo di vivere, di agire, e di relazionarsi socialmente di questi ritardati scandinavi.
Non ho mai visto persone così ritardate mentalmente, lente, prive di emozioni e sentimenti, e le donne rappresentano la massima manifestazione di tutto ciò.
A parte il fatto che la cosa che da più fastidio di questo popolo è l'ipocrisia: e nel campo gnocca questo si evince molto facilmente.
Le scandinave sono molto brave a fare la parte della brava ragazza, di quella che non vuole stare con un italiano perché gli italiani hanno la fama di essere dei puttanieri cornificatori.
Poi vedi loro: famiglie del tutto separate o coppie con figli ma mai sposate, una miriade di aborti e di ragazze madri, e quanto ai maschi, gli svedesi non sono certo il prototipo di fedeltà, per cui farebbero bene a stare zitte ste troie.
Un'altra cosa che manda in bestia è vederle accoppiate con turchi arabi negri, che qui vanno molto di moda e che loro prediligono.
Non volendo andare fuori tema, soffermiamoci sul bellissimo copia e incolla fatto da Drago, riguardante i locali che sembrano essere "esclusivi e fighissimi".
Cominciamo con il dire che qui per entrare in un locale fai una fila di sette ore e mezza, e nella vita notturna la Svezia costa di piu, qui non posso dire nulla.
L'entrata costa fra i 25 e 30euro, e poi ogni consumazione é a pagamento: sei o sette euro per una birra, tra 15 e 20 euro per un cocktail.
Non posso certamente dire che gli svedesi sono il massimo dell'educazione e della gentilezza: torniamo ecco al discorso dell'ipocrisia.
Di giorno sono tutti finti sorrisini e gentilezze, la sera, complice forse anche l'alcol, si rivelano per quello che sono: dei rozzi cafoni boscaioli.
Anche perché qui molti concetti di educazione si discostano dalla nostra cultura: in Italia non puoi mica pensare di entrare in un locale notturno e fare come cazzo ti pare, sgomitando a destra e manca.
Inoltre, hanno la simpatica abitudine di scoreggiare a manetta, in questi fantastici posti, sempre i locali più esclusivi di Östermalm descritti nell'articolo, a volte l'odore è davvero insopportabile.
Le zoccole svedesi che troverete in questi locali sono tutte tirate, fighe al massimo, ma davvero non ho mai trovato nessuna differenza fra loro e le melanzane italiane, che sono solo immagine e zero action.
Certo, se vuoi piace scoparvi una che è ubriaca a tal punto da non reggersi in piedi, e che probabilmente il giorno dopo non sappia chi siate, contenti voi, ma sinceramente a me una tipa così fa davvero vomitare.
Se uno vuole scopare Svezia, o almeno vuole avere la speranza di portarsi in una casa, non deve certo andare in questi locali da fighetto milanese tirato a lucido.
Dovete andare nei pub, nelle birrerie di Södermalm: posti buoni per il rimorchio sono Marie Laveau, Kelly's bar, Scandic hotel lounge a Medborgarplatsen, LemonBar, Orageriet, o anche vari locali a Slussen...
Anche qui non pensate che le bionde stiano ad aspettare voi: inoltre dovete considerare che le svedesi, come tutte le altre donne del pianeta, possono essere divise anche in fascia di età.
Io direi che è più facile scoparsi una svedese over 30 che una ventenne.
Direi anche che più facile scomparsi la rockettara "scaciata" come si dice a Roma che la troietta con la borsa di Gucci Ciucciamelo, che sicuramente ha effetto devastante per l'icona di fica super tirata, ma che vi farà tornare a casa con un bel due di picche, e passerete il fine serata con una bella sega prima di mettermi a dormire.
Se volete informazioni più precise riguardo i locali seri per sperare di rimorchiare, potete chiedere a me, ma io vi consiglio, se avete euro da buttare per un bel gnocca travel, di andarvene a Tallinn in Estonia dove se non siete dei cessi e ci sapete fare un minimo, qualche cosina rimediate.
Saluti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLT
lonelytraveller
02/12/2012 | 16:50
Newbie
scusate alcuni erroretti, ho usato il comando vocale per scrivere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
02/12/2012 | 17:55
Gold
@lonelytraveller
Ogni recensione è opinabile. Ciò che io ho riportato non ti può piacere ed è giusto che tu faccia le tue osservazioni. Ma anche giusto tu usi toni civili. Vous avez compris?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Erikvm
02/12/2012 | 18:29
Newbie
Anni fa, con un amico, ho passato alcuni giorni a Stoccolma.
Che posso dire? Rileggendo il commento di @lonelytraveller mi è sembrato di rivivere quei momenti.
Ragazze tiratissime che prima di entrare nei locali, tiravano la cicca sui piedi di noi comuni mortali che pazientemente aspettavamo in fila; Socializzazione pari a zero.
Potrei continuare con i ricordi ma finirei per scrivere esattamente quello che tu hai scritto.
Una domanda: pensi che le persone provenienti da città più piccole siano non dico più socievoli ma perlomeno meno snob?
Viaggiatore7160
02/12/2012 | 19:03
Silver
La Svezia e' il vero Nazismo realizzato. Tutti belli sani e con un sistema sociale che garantisce tutti e non lascia a piedi nessuno. Per i miei personali parametri di bellezza la Svezia spacca davvero il culo, cosi come primeggia in arroganza ignoranza e volgarita'. Per me che sono in avanzato stato di decomposizione e' ovviamente sempre piu' difficile colpire con lo charme, allora passiamo alla Corona svedese che ti ciuccia 6 o 7 euri per un bicchier di vino rosso in qualsiasi barazzo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQueste stupende bionde se qualcuno ha voglia di aprirle il cranio per vedere cosa c'e' dentro, ci trova un buco nero. Il loro sistema sociale "Pensiamo noi a tutto' si e' preoccupato anche di neutralizzare la loro naturalezza, la loro spontaneita'. Le svedesi, macchine create 190 anni orsono, non hanno nulla da raccontare a nessuno, non sanno neppure cosa sia il piacere del sesso, la sensualita', l'erotismo, sono stati fra i primi in Europa a mercificarlo e cercano spesso emozioni fra i rasta i negroidi (mi scuso per il termine) e altre specie di individui che noi italiani consideriamo zozzi e pidocchiosi. Se qualcuno mi vuole contraddire perche' ha trovato l'eccezione, faccia pure, ma presto o tardi sbattera' il muso contro questi automi che oltre a non dare senso alla propria vita pretendono dimostrare che tutto si risolve con un sistema sociale che garantizza solo l'invivibilita' della loro stessa vita che riesce ad esprimere qualcosa di umano solo quando vomitano tutto l'orrore che gli e' stato inculcato in generazioni e generazioni. Sto mille volte con un cesso cubana o brasiliana che mille bambole insipide. Questi ipocritoni che vorrebbero mostrarsi il meglio dei meglio, in termini di liberta' di espressione hanno proprio mostrato di recente quanto sono svenduti e vigliacchi chiedendo l'estadizione di un profondo ricercatore della liberta' d'espressione e della verita' del mondo: Julian Assange. Se non cambia nulla in Svezia, e credo non accadra' in breve, io propongo ai veri amanti della liberta' di scopare felicemente di cancellare dalla mappa del gnocca-travel questo squallido paese.
lonelytraveller
04/12/2012 | 10:05
Newbie
@IlDrago guarda che io non ho usato toni incivili né tantomeno ti ho insultato.
TROVA HOSTESS PER CENEHo solo detto che hai fatto un copia incolla fuorviante preso da una testata melanzanoide... gli altri due amici si che hanno colto l'essenza @Erikvm e @VentoFortissimo
Tu ci vivi a Stoccolma? conosci qualche sveddse? sei mai venuto qua?
Viaggiatore7160
04/12/2012 | 11:36
Silver
@lonelytraveller Si sono stato varie volte a Stoccolma per lavoro e per piacere e ho conosciuto donne svedesi un po' ovunque nel mondo, non cambio la mia opinione di una virgola.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
04/12/2012 | 12:57
Gold
@lonelytraveller
è solo una recensione che vuole dare delle indicazioni. Naturalmente chi ha delle informazioni migliori sulla Svezia; si deve fare solo avanti e recensire. Certamente un locale non fa primavera, ma può aiutare...
Comunque il sesso free è soggetto a tanti fattori. Io non voglio illudere nessuno
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
NoWayOut
23/03/2013 | 10:46
Newbie
lonelytraveller totalmente in accordo con te...Stoccolma è la città più fighetta in questo emisfero e paradossalmente (per quantità e qualità di topa) è più da coppia che da amici a caccia...
TROVA HOSTESS PER CENENoWayOut
23/03/2013 | 10:51
Newbie
VentoFortissimo concordo anche con te ovviamente...sono bellissime ma senza luce negli occhi...gran fighe ma senz'anima
teser
23/03/2013 | 12:23
Silver
@IIDrago mi ritrovo nella tua recensione che tra l'altro non illude, sono stato qualche anno fa a Stoccolma e mi è piaciuta molto, solo 2/3 giorni però, la permanenza giusta, ma forse troppa per un GT. Mi è rimasto impresso i controlli con il metal detector agli ingressi dei locali e il controllo della carta d'identità (devi avere almeno 21 anni compiuti per entrare in qualche locale)
INCONTRA DONNE VOGLIOSElonelytraveller
30/03/2013 | 01:59
Newbie
@teser contento tu, sono contento ti sia piaciuto il cibo, la meravigliosa (hahahah) Stoccolma e la loro favolosa vita notturna...ma dove cazzo vivi? io dopo 2 anni li sono scappato a gambe levate, e ora vivo e lavoro a Londra. W la regina
TROVA HOSTESS PER CENElonelytraveller
30/03/2013 | 02:05
Newbie
@ventofortissimo e @erikvm
si che mi hanno capito
il commento "Tu ci vivi a Stoccolma? conosci qualche sveddse? sei mai venuto qua?"era per Drago
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHaran_Banjo
30/03/2013 | 04:16
Silver
ma per favore... se tu non sei riuscito a fare un cazzo a stoccolma in due anni è un discorso, ma non proporlo come la bibbia. A Stoccolma si combina eccome, sia nei locali fighetti tipo Spy bar sia nei posti più sciancati in zona Slussen lungo la Gotgatan
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
IlProfessor69
30/03/2013 | 04:58
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
le svedesi si scopano a Rimini o a Marmaris...non a Stoccolma
Se ti ama, ingoia
Haran_Banjo
30/03/2013 | 05:55
Silver
;-)
certo...
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Viaggiatore2126
30/03/2013 | 11:48
Gold
@lonelytraveller
si, io sono stato sia in Svezia che in Inghilterra:)
@teser
grazie;)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
teser
30/03/2013 | 13:09
Silver
@lonelytraveller
infatti rileggi il mio commento:
1) non trovo che la recensione di @IlDrago sia "illusoria"
2) ci sono stato solo due giorni, non due anni, per capire che non è patria di GT (un viaggio lo si fa per rendersi conto e non si rinuncia ad andare solo per sentito dire)
3) "Dove cazzo vivi?" linguaggio che devi usare con tua sorella
TROVA HOSTESS PER CENEel_ciosotto
30/03/2013 | 18:11
Newbie
@lonelytraveller
complimenti molto chiaro..:)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlonelytraveller
31/03/2013 | 15:44
Newbie
@teser
certo che mi incazzo, quando uno ci ha vissuto per 2 anni e ti dice che la razza svedese rappresenta il massimo dell'ipocrisia e del nazifascismo femminista, e in piu leggi molta gente che conferma questa cosa, non mi puoi dire "sono stato 2 giorni e mi é piaciuta": ma cosa ti é piaciuto? il cibo che fa VOMITARE? i finti atteggiamenti gentili che sono quasi recitati? cosa?
la vita notturna fa CAGARE per questo ti ho detto dove cazzo vivi e Dio scusa se ti sei offeso (per una esclamazione) ma mi viene spontaneo quando leggo di recensioni che definiscono sta cittá di ebeti ritardati la "capitale del divertimento"...
l'Italia sta una spanna sopra quanto a divertimento (e non parlo solo di club notturni ma anche di ambiente, cibo, atmosfera SOCIALE).
per non parlare di Grecia e Spagna, e le repubbliche baltiche dove le metti, mai stato a Tallinn? Quelle sono vite notturne da paura!
@Haran_Banjo
ma per favore se mi city lo SpyBar si vede che hai 17 anni e mezzo e proprio non ci hai capito nulla.
A meno che non sei stato li 10 anni fa (non so magari era diverso).
Cosa devi combinare nei locali fighetti a Stoccolma...se vuoi sdrumarti una svenska devi andare come ho gia detto nei pub ma li il livello cala e di molto, pero ok li si combina, ma io sinceramente preferisco una sega a una chiattona bionda.
In piu vi posso dire che non ho conosciuto un solo italiano/spagnolo/greco etc.. che abitasse a Stoccolma e la apprezzasse come fate voi turistoidi arrapati della Ryanair.
Abitateci e poi ne riparliamo di quanto é figa la Svezia.
saluti dalla fighissima Londra
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
31/03/2013 | 16:29
Silver
@lonelytraveller
ho scritto solamente che mi è piaciuta per altri motivi extra gnocca, in tutti i paesi credo ci siano aspetti positivi (in questo caso non faccio fatica a credere che ce ne siano più in Italia) e infatti scrivo che per il GT 2/3 giorni sono pure troppi circoscrivendo così la mia affermazione "mi è piaciuta"...poi chiaro che se leggendo non si vuol capire non si capirà mai.. :)
TROVA HOSTESS PER CENESoundAndVision
09/05/2013 | 21:47 36-50
Newbie
Buonasera carissimi, sono nuovo di qui cerchero' di contribuire positivamente a questa community con la mia breve e patetica esperienza sul campo (dinnanzi ai Mammasantissima di questo forum :)
Sono un gentiluomo appena sotto i 30, a breve mi fermero' a Stoccolma per una settimana di lavoro e Qultura, in solitudine.
Vorrei avere qualche consiglio su localini (soprattutto una zona) un po' cool, un po' indie, un po' rock oriented, insomma ditelo come volete, dove si possa ammirare o puntare qualche gnocchetta. Si parla tra galantuomini, quindi vorrei evitare situazioni tamarre e particolarmente snob, che appartengono ad uno spessore della societa' che qui su GT si ripudia con forza.
Data l'esperienza internazionale sono sfortunatamente a conoscenza delle problematiche della gnocca svedese perfettamente descritte da @lonelytraveller e @VentoFortissimo, ma cerchero' di fare del mio meglio.
Grazie per l'aiuto per ora!
nazy
01/10/2013 | 03:56
Newbie
Intanto , basta a scrivere ste puttanate .voi se foste nelle e gnocche e tutti vi verrebbero dietro ,,,e normale CHE fanno le icerberg. Cmq le sbedesi sn donne migliori secondo me delle lituane e lettoni.se andate a stoccolma. Fatevi amico qualche svedese cme ho ftto io.e vero sn ipocriti gli svedesi.le donne sn acchiappabili.meglio prenderle nell cittadine.allá Fine dipende da Quanto uno c a fare .io ho preso una tipa d 30 anni al whiteroom ..nella fica e io me ho 24 , e nn era neanche ubriaca fracica.cmq creerte in voi stessi.
Gli svedesi sn uomini tonto e gli italiani sn apprezzati.inventatevi qualche storia. Queste nn fanno altro CHE allenarsi e lavorare vivono poco ma nn tutte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore15259
01/10/2013 | 04:55
Newbie
Ehh no se vanno con turchi arabi e negri non ci siamo..! Bhuuahuha, mi sto crepando dal ridere, sul serio!
TROVA HOSTESS PER CENEgnoccafun
01/10/2013 | 05:56
Newbie
io che vivo in Romagna, mi sono stupito quando per entrare in discoteca toccava fare delle file assurde, fuori al freddo, con sti cazzi di passaporti in mano, por entrare in un posto di merda.
I svedesi sono gentili e educati di giorni, di notte quando l'alcool sale sono peggio dei napoletani (con tutto il rispetto :) )
In Svezia le uniche ragazze belle sono le slave nate lì, le svedesi non è che siano tutta sta gran bellezza, poi sono punti di vista.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnocco1
24/10/2013 | 08:53
Newbie
Lasciate perdere la Svezia...se ci saranno ancora svedesi....ormai hanno aperto le porte ad una massiccia immigrazione che sta stravolgendo il paese.....le ragazze ora hanno paura ad uscire ed a comportarsi come prima a causa degli stupri degli immigrati (pakistani, somali, afghani. ...) provate a cercare su internet o ad andare in città tipo Malmo. ..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore281
24/10/2013 | 12:32
Gold
Cè una bella località sulla via per Göteborg,
dove succedono cose carine.. si scrive Falkenberg ma si legge fuckenberg..
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
IlProfessor69
26/10/2013 | 01:01
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Cazzo a Malmo oramai devi girare con il Bazooka.....
Se ti ama, ingoia
tega86
20/03/2014 | 23:00 26-35
Silver
io penso che si debba dividere le svedesi in due parti:
-le ragazze che vivono in svezia
-ragazze che vivono all estero,o che sono in vacanza all estero
mentre le prime sono da abolire,la seconda parte(il 40% circa,gli svedesi sono ovunque nel mondo,sono stati tra i pionieri dei viaggiatori backpacker,quelli con lo zaino in spalla) sono assolutamente abbordabili.Ho esperienze a Rimini(piccole barbie di max 21-22 anni) e a Londra dove sono un po piu grandicelle.Quindi svedesi sì,ma solo all estero
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrombetta
03/01/2015 | 18:45
Newbie
la mia impressione sulla svezia è buona a dire il vero. ci sono stato tanti anni fa nel 98, e poi nel 2001 ed in entrambe le occasioni ho avuto modo di conoscere delle belle ragazze che mi hanno loro stesso fermato in due locali per conoscermi. premetto che parlo abbastanza bene l'inglese e sono di un discreto aspetto (loro dicevano che ero un handsome guy) :-) Erano molto curiose di conoscermi , sapere dell'Italia delle nostre abitudini e dei viaggi in generale e della cucina. Io credo che se uno si libera dell'ossessione di scopare a tutti i costi, e si concentra più' sulla semplice possibilità di conoscere gente del posto, magari iscrivendosi in una palestra (anche per due giorni) o rendendosi simpatico (ma non è una dote di tutti)…qualcosa si combina.
Poi ovvio che sono sempre le donne a scegliere a meno che non assomigliate a Brad Pitt
TROVA HOSTESS PER CENEfalco-eterno
27/03/2015 | 19:26
Newbie
@trombetta sottoscrivo in toto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpay4play
28/03/2015 | 23:38
Silver
Non capisco perché uno si deve suicidare andando in un posto non si può neanche ripiegare sul pay...a
questo punto repubbliche baltiche tutta la vita...anche se la pacchia è finita dal 2005
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
29/03/2015 | 20:22
Gold
@trombetta parli di quasi 20 anni fa',forse qualcosina è cambiata nella testolina delle nuove Swedish.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.