@romantico - bravo....mi è piaciuto leggere le tue impressioni, noto che ti stai divertendo e sono contento per te. D'altronde sull'Isla e sempre fiesta:-)
Allora 2000 euro al mese per 3 fanno 6000 euro....a queste cifre siamo d'accordo, certo non tutti possono permetterselo..eh..eh..
Con 1000 euro tu dici che vivono bene e ci credo...ma sicuramente a volte dovranno tirare il freno di servizio e anche quello d'emergenza, 1500 euro mese secondo me è una buona cifra e un'ottimo compromesso con cui vale la pena di vivere l'oriente e il soggiorno.
In 5 giorni ne hai visti di posti @romantico complimenti, la birreria stile tedesco l aveva citata anche un altro utente del quale mi sfugge il nome......
diciamo che vivono bene qui,molto meglio di un cubano,ma certo non come un vacanziere mettiamo che non hanno affitto perche resident e se non noleggiano macchine e non vanno in disco o in piscina o al ristorante tutti i giorni,come noi facciamo in Italia,io per lo meno mi cucino a casa e ci vado un paio di volte a settimane, i costi si abbassano parecchio rispetto a quando sei in vacanza.
non ti so dire come si chiama il barrio ma sono a calle k tra quinta e sesta a due passi dal melia i posti che giro li conoscevo gia e ci son tornato trovandoli piacevolmente migliorati.
Al Buey Cabon 6/7 langostinos a 5 cuc? Non è che siano camarones? Io lì ho mangiato male e caro.
Per le ragazze acqua e sapone del pomeriggio sono d'accordo ... ma non farti troppe illusioni.
La birreria, @prince, è quella che avevo indicato io, ci si può anche mangiare. Però una volta, @romantico, prova El Marino, la rotonda quadrata sul mare. Quanto meno spendi poco. Possibili sorprese ... nel bene e nel male ... ma val la pena. Anche per le cameriere
=D> (non tutte, eh)
Io non cerco musica, e la sera ero spesso in una delle piazze a leggere: questo aiuta anche dal punto di vista gnocca, ne vedi e ti vedono.
Quello che ho notato è che le bianche (non le mulatte chiare, proprio le "spagnole", o quasi) se la tirano quasi come in Italia, c'è un contrasto pazzesco con le mulatte.
Come pizzeria io consiglio il Roma, Aguilera quasi a Piazza Marte, la più buona, 2/3 cuc, oppure quella che mi pare si chiami Fuji, nome assurdo, dove puoi pagare in m n . è nella strada parallela al Parque Cespedes, dietro la Casa Grande.
Se poi ti piace stare attento al soldo, vicino al Fuji, e anche prima del Roma, c'è un paio di negozietti con il litro e mezzo di aranciata da asporto a 25 m n cioè 1 cuc invece che uno e mezzo.
Il caffè più buono è invece non al Ven, bensì in un baretto, giallo per fuori, sulla stessa strada del Fuji ma dall'altra parte dell'incrocio, praticamente lo stesso edificio della Casa della Cultura che sta di fronte al Casa Grande.
PSPSPS @romantico: sei matto 10 cuc per il Versailles? (a meno che non intendessi and\ritorno)
Da Piazza Marte 4 cuc andare, max 5, e mezzi collettivi per tornare - a 10 mn
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
:-)) , bisogna dire pero' che si applica con quelli che, passatemi il termine, "annusa" essere dei novizi/polli! Lo conosco e posso dire che ha provato anche con me all'inizio, poi fatto capire che non era trippa per gatti ha cambiato registro. Ne ho visti diversi che gli pendevano dalle labbra e si facevano inculare su tutto... I classici irrimediabilmente pollastri che se cerchi di aprirgli gli occhi ti guardano male :p
. detto questo stabilito che non sei uno dei suddetti, come compagnia x 4 chiacchiere e' piacevole. Mia esperienza personale... Altri amici con cui eravamo assieme
in vacanza la pensano come i suoi principali detrattori, basta capire con chi hai a che fare e prendere le giuste misure.
Se rileggi bene in un trhed ho scritto che sarebbe la prima volta per me a Guantanamo e Baracoa ma poi non ricordo se pubblicamente o in pvt chiedo info di case a Santiago dove ci venni
una ventina d’anni fa e appunto le case che che conoscevo io sicuramente saranno cambiate o non esisteranno piu’.
Non capisco molto quello che dite te e @lupetto100 boh forse tra di voi vi capite.
Tu mi hai chiesto info di Santiago e io le ho postate,ripeto non amo molto l’oriente cubano,preferisco l’occidente, ma lo'ho solo visto meno povero e migliorato dopo tanti anni anche mantenendo un basso livello di di spesa per noi GT.
Praticamente prima era improponibile per servizi e vita vacanziera ma a due lire la facevi da padrone ora spendendo meno
che nella capitale puo saltar fuori qualcosa di buono ma lungi da me a paragonarlo all’Havana,Trinidad,Varadero o altre perle tipo Camaguey.
L’ho solo trovato piacevolmente migliorato anche se di strada ce ne’ tanta da fare ancora per i miei standard.
Venerdi andro per il week end a Baracoa per me li sara’ la prima saltando Guantanamo a detta di molti cubani insignificante per tornare un’altra settimana a Santiago e da li proseguire per Las tunas...ripeto mi fermo solo perche ho scoperto
che fino ad ora mi sto divertendo con poco ma a me costa niente prendere un viazul ed andarmene appena noto fastidi e bruttezze pero’ finora sinceramente e ricordandola com’era non mi sento di dire che e’ un cesso...fino ad ora chiaramente...ma scusate in questo sito uno non e’ libero di esprimere,giusta o sbagliata che sia,perche’ i gusti son gusti, la propria opinione?
Non e’ che tu prendo tangenti dal ministero del turismo se porti gente all’Havana caro @prince?
Sono d’accordo con chi scrive che le due citta non si possono paragonare ma non e’ poi cosi male,sempre secondo me naturalmente,Santiago rispetto a quando ci sono venuto io chiaramente.
di cosa parli se ti va bene la mia opinione bene oppure invece di fare delle ilazioni non intervenire che ti dimostri meno paranoico agli occhi di tutti gli utenti…ora perche a un viaggiatore piace Santiago vuol dire che questo e’ per forza @dankobox???
Se i moderatori mi spiegano chi sono i veri padroni del sito e quello che si puo scrivere allora mi regolo di conseguenza.
I primi 3 sono stati bannati, vediamo chi li segue.
Elionky e dankobox stanno parlando con la proprietà di gt per valutare una partnership trasparente con tariffe esposte e recensioni degli utenti.
I clienti poi faranno le recensioni in autonomia e saranno loro a deciderlo s3nza che nessuno di noi interceda con accuse pesanti che vanno anche sul personale a volte.
Una volta che ci sarà la trasparenza nel vendere una cosa tutto il resto lo faranno le regole del commercio perché ognuno vende i propri servizi al prezzo che vuole l importante che lo faccia onestamente e in modo trasparente.
Non verranno piu accettate accuse e provocazioni di nessun tipo pena il ban per chiunque.
Gnoccatravels è solo fonte di informazioni sui posti da visitare e non prende provvigioni dai partner.
Spero che questa storia, che ci ha veramenre stufato finisca qui.
A chi non va bene se ne vada dal forum e vale anche per chi chiede chiusura e rimozione del post che rimarrà qui nella sezione di cuba.
Se avete problemi tra di voi risolveteveli tra di voi e non qui sul forum
Spero di essere stato sufficientemente chiaro con tutti quelli coinvolti
Su Baracoa ho solo una cosa da dire: tendenzialmente è una cittadina di profittatori o quasi ladri che il turismo ha già guastato - se qualcosa c'era ancora da guastare. Dunque occhio, e chiarire sempre prima tutti gli aspetti di una spesa.
Se poi volete comprare cioccolata alla Casa del Cacao o a quella del Chocolate, spiegatemi perché andare sin lì per pagarla più del doppio.
Sulle chicas non so che dire, perché me l'ero portata da Santiago in auto (e chi va in guagua non potrà profittare dei locali che vendono per strada le palle di cacao e le cioccolate a un quarto del prezzo).
Però non mi sembra di aver visto molto - ma io non batto i locali notturni.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
C'è da dire che il personaggio è stato bravo finora a truffare solo italiani e turisti perché se solo avesse provato a farlo con qualche cubano di quelli giusti gli avrebbero già spezzato le gambe,lì non siamo in Italia dove si può fare tutto.
I cubani con la grana ci sono eccome non preoccuparti,sono una minoranza assoluta ma ci sono anche quelli che ci pisciano in testa a noi e ai nostri 1500 euro al mese.
Probabilmente come hai detto tu è difficile insegnare al gatto ad arrampicare e quindi è difficile fare il jinetero coi cubani e più che altro se lo facesse lo troverebbero in qualche fosso la mattina dopo.
Ovvio che di cubani con la grana ne trovi ....ma quanti di quelli vivono a cuba??
Direi pochini, specie in oriente, mentre alla havana ne trovi decisamente di più.
Semmai potresti beccare qualche cubano-americano che ogni tanto torna in patria a fare lo sborone, ma quelli non hai neanche il tempo di conoscerli per accattivarti la sua fiducia che vanno via di nuovo.
@prince...Bueno i paladares barati ci sono, pero devi anche mettere che tutto cambia a la velocita della luce, osea oggi vai in un posto dove hai mangiato bene una volta o e' chiuso o ha cambiato il cuoco, dunque e sempre un terno al lotto.......Dissento sul fatto che se paghi molto a volte non hai il massimo, puo' capitare , pero e un eccezzione , se paghi poco di solito avrai anche poco.....le cose belle si pagano...sempre.....
@Chamaco: le cose belle si pagano spesso, ma il massimo è pagarle come le cose meno belle.
Al Caleton Blanco, l'Università del pescado, massima qualità "al mondo"
aragoste dentici e polpo a volontà + contorni, media 8 € + bevande.
Alla Casa grande insieme con le uova ti danno verdurine che fan male a vederle.
Al Melìa paghi, ti danno il pesce ma si tengono il gusto
:-))
Anche se hanno un buon gelato
ma viene
dall'Inghilterra
\m/
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
L'università del pesce e dell'aragosta è al Caleton blanco, la strada è quella del Buey Cabon, ma circa 15/20 kilometri dopo.
Arrivato al campismo del C.B., non entri, prosegui altri 100 metri e giri a sinistra per il campo, con "villette" vicine. Chiedi di Carlito =D>, oppure vai a riva, giri a destra e fai altri 60 metri in riva al mare sino all'albero. Non pare un paladar ma una casa, quest'anno ha aggiunto un grande portico. Carlito è piuttosto basso. Ha anche vissuto in Cekia.
Digli che ti manda l'italiano che gli ha regalato forchettine e schiaccianoci per le aragoste, ti conviene, anche se non credo proprio sia indispensabile.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
A seguito di opportune verifiche abbiamo constatato e deciso che dankobox non parteciperà piu al forum né col suo account né con altri account riconducibili a lui.
Ci scusiamo per il tempo preso e le azioni intraprese ma dovevamo muoverci in questo modo su consiglio dei nostri legali.
Chiediamo al contempo a tutti gli utenti tassativamente di evitare riferimenti a lui soprattutto dal punto di vista personale onde incorrere in problematiche.
Ricordiamo che gnoccatravels collabora con le autorità competenti al fine di tutelare gli utenti e nel rispetto della normativa sulla privacy e si rende disponibile a collaborare con le autorità in caso di contenIoai tra utenti
L'Università dell'aragosta è vicina a Santiago ...
Dell'Habana parlatene voi, a me non piace.
Magari sul 3d dell'Habana
\:D/
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Confermo che a Santiago hanno aumentato il prezzo del S. Pedro a 10cucs e non credo sia per l'alta stagione ma per limitare il turismo low-cost da quello che mi hanno commentato diverse persone. Rimane comunque una tra le citta' piu' economiche di Cuba sotto tutti gli aspetti. Vorrei spendere qualche parolina in favore de La Avana con riguerdo ai prezzi. In effetti alla prima esperienza risulta essere particolarmente cara ma una volta abituati e capiti i meccanismi alla fine non lo e' cosi' tanto. La voce taxi e' senza dubbio quella piu' rilevante, soprattutto di notte. Ma non e' diffcile trovare un tassista di fiducia che voi chiamate per i vostri spostamenti notturni che vi fara' prezzo e riuscirete a spendere meno della meta'. Altro metodo, quando possibile, usare i taxi collettivi che per 10cup o 20 dipendendo dalla distanza, praticamente vi portano da qualsiasi parte sulle rotte di grande traffico.
Per quanto riguarda i ristoranti ce n'e' per tutti i gusti e le tasche. Andiamo dai piu' cari tipo La Guarida o il Templete decisamnete alti ma entrambi eccellenti, al Castropol sul Malecon che ha prezzi medi fino a bei ristoranti dove una cena difficilmente supera i 10-15cucs. In particolare segnalo EL BIKI e La Paila nella zona Vedado dove mi sono trovato benissimo soprattutto nel primo che tra l'altro ha anche un eccellente pasticceria. Un po' deluso da La Roca di cui tanti italiani parlano. Buoni prezzi ma la qualita', almeno quando sono andato io, non mi e' sembrata gran cosa.
Per i locali solo l'imbarazzo della scelta. Nella zona Playa e Miramar ne hanno aperto a bizzeffe ma anche in zona Vedado ce n'e qualcuno degno di nota. Consiglio L'Up and Down, il Bolahabana, il Tocororo, il Mio y Tuyo, oltre al solito 2 gardenias ed altri nella zona.
Unico problema praticamente impossibile se non difficilissimo fare amicizie femminili. La maggior parte delle ragazze sono tutte professioniste per di piu' scafate anche se vengono nella maggior parte dalla provincia e quindi l'unica e' mettere mano al portafogli per qualche ora e tutto finisce li. Per i prezzi confermo si parte da 100 per finire ad un minimo di 50-60 se ancora ne avete voglia. Zona Rampa o Malecon ho sentito che la tariffa varia dai 30 ai 40cucs per lo stesso trattamento. In questo senso l'ambiente di Santiago e' un po' differente in quanto spesso uno puo' farsi la fidanzatina senza svenarsi e fidelizzarla con qualche regalino.
In ogni caso, come spesso detto, a Cuba mettete da parte i sentimenti che costano cari tanto al portafogli come al cuore.
Vi ringrazio per avermi reso in qualche modo giustizia dopo che in ripetute occasioni ero stato criticato (fino ad essere temporaneamente bannato...) proprio per aver segnalato l'uso a mio avviso scorretto e strumentale del sito da parte di alcuni utenti.
Col desiderio che nel futuro tali episodi non abbiano a ripetersi, e che il topic in questione riprenda lo scopo per cui fu a suo tempo creato di dare informazioni imparziali, disinteressate ed utili a chi desidera conoscere la citta' di Santiago con le sue tante contraddizioni, vi auguro buon lavoro.
@gianfrancko io sono tra quelli italiani che sponsorizzano la roca , onestamente ci manco da ottobre , non so se sia cambiato qualcosa ora, ma sono 4 anni che non mi delude ; gli show serali molto simpatici .
Se sei a la havana prova el idilio sempre en el vedado , sono sicuro che non ti deluderà :)
In merito a le differenze da te elencate ( prezzi, difficoltà nel fare amicizie femminili ecc ) su havana-santiago secondo il mio parere è sbagliato proprio il paragone , il paragone giusto sarebbe havana-resto di cuba (escludendo varadero cayo e altri posti particolarmente turistici).
Dell'Idillio ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato. Prova comunque EL BIKI e' di uno spagnolo, gran bel locale si mangia molto bene a prezzi accessibili. Anche le colazioni sono eccellenti. Io ci ho portato anche clienti facendo sempre una bella figura anche col servizio molto professionale e rapido.
Unico problema se non prenoti prima corri il rischio di dover fare la fila per entrare.
Tu come gia' sai sono dell'opinione che a Cuba in generale non si rimorchia niente ma si viene rimorchiati ed il perche' lo sappiamo tutti, anche noi belli e simpatici di natura! jajaja
Diciamo che se nel resto di Cuba si puo' avere almeno l'illusione di piacere per quello che siamo, a La Avana anche questa sparisce di colpo. Nei bar e discoteche gia' detto come funziona, per strada le uniche che ti si cagano sono quelle che cercano clienti pur non essendo propriamente professioniste ma che spesso hanno il chulo comunque.
Da scordarsi in ogni caso qualsiasi possibilita' di interazione che non sia ficca-ficca/paga-paga!
'Diciamo che se nel resto di Cuba si puo' avere almeno l'illusione di piacere per quello che siamo, a La Avana anche questa sparisce di colpo'
@gianfrancko questa frase rispecchia esattamente la realtà anche se, se si riescono a bypassare i circuiti prettamente turistici anche la capitale sa regalare intense emozioni :D
@Gianfrancko - non sono d'accordo al 100 % ma al 1000 per mille, in definitiva l'Havana è la capitale...ed è proprio li che possiamo vedere come sarà tutta Cuba nei prossimi anni.
Chi ha avuto ha avuto....chi ha dato ha dato, pensare che una volta ti chiamavano dalla finestra per scoparti la seconda volta a gratis!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
romantico
10/02/2016 | 00:19
Newbie
ho conosciuto parecchi italiani che ci vivono bene con mille.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
10/02/2016 | 00:30
Gold
@romantico - bravo....mi è piaciuto leggere le tue impressioni, noto che ti stai divertendo e sono contento per te. D'altronde sull'Isla e sempre fiesta:-)
Allora 2000 euro al mese per 3 fanno 6000 euro....a queste cifre siamo d'accordo, certo non tutti possono permetterselo..eh..eh..
Con 1000 euro tu dici che vivono bene e ci credo...ma sicuramente a volte dovranno tirare il freno di servizio e anche quello d'emergenza, 1500 euro mese secondo me è una buona cifra e un'ottimo compromesso con cui vale la pena di vivere l'oriente e il soggiorno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEprince
10/02/2016 | 00:31
Silver
In 5 giorni ne hai visti di posti @romantico complimenti, la birreria stile tedesco l aveva citata anche un altro utente del quale mi sfugge il nome......
Ascolta in che barrio hai rentato casa ?
INCONTRA DONNE VICINO A TEromantico
10/02/2016 | 01:23
Newbie
@cubarumba
diciamo che vivono bene qui,molto meglio di un cubano,ma certo non come un vacanziere mettiamo che non hanno affitto perche resident e se non noleggiano macchine e non vanno in disco o in piscina o al ristorante tutti i giorni,come noi facciamo in Italia,io per lo meno mi cucino a casa e ci vado un paio di volte a settimane, i costi si abbassano parecchio rispetto a quando sei in vacanza.
@prince
non ti so dire come si chiama il barrio ma sono a calle k tra quinta e sesta a due passi dal melia i posti che giro li conoscevo gia e ci son tornato trovandoli piacevolmente migliorati.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàginofilo
10/02/2016 | 01:29 51-100
Silver
@romantico
Al Buey Cabon 6/7 langostinos a 5 cuc? Non è che siano camarones? Io lì ho mangiato male e caro.
Per le ragazze acqua e sapone del pomeriggio sono d'accordo ... ma non farti troppe illusioni.
La birreria, @prince, è quella che avevo indicato io, ci si può anche mangiare. Però una volta, @romantico, prova El Marino, la rotonda quadrata sul mare. Quanto meno spendi poco. Possibili sorprese ... nel bene e nel male ... ma val la pena. Anche per le cameriere
=D> (non tutte, eh)
Io non cerco musica, e la sera ero spesso in una delle piazze a leggere: questo aiuta anche dal punto di vista gnocca, ne vedi e ti vedono.
Quello che ho notato è che le bianche (non le mulatte chiare, proprio le "spagnole", o quasi) se la tirano quasi come in Italia, c'è un contrasto pazzesco con le mulatte.
Come pizzeria io consiglio il Roma, Aguilera quasi a Piazza Marte, la più buona, 2/3 cuc, oppure quella che mi pare si chiami Fuji, nome assurdo, dove puoi pagare in m n . è nella strada parallela al Parque Cespedes, dietro la Casa Grande.
Se poi ti piace stare attento al soldo, vicino al Fuji, e anche prima del Roma, c'è un paio di negozietti con il litro e mezzo di aranciata da asporto a 25 m n cioè 1 cuc invece che uno e mezzo.
Il caffè più buono è invece non al Ven, bensì in un baretto, giallo per fuori, sulla stessa strada del Fuji ma dall'altra parte dell'incrocio, praticamente lo stesso edificio della Casa della Cultura che sta di fronte al Casa Grande.
@romantico: sei nel Sueno (suegno ...)
Gnoccafree la stanza?
PSPSPS @romantico: sei matto 10 cuc per il Versailles? (a meno che non intendessi and\ritorno)
Da Piazza Marte 4 cuc andare, max 5, e mezzi collettivi per tornare - a 10 mn
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
prince
10/02/2016 | 01:29
Silver
@romantico ma non avevi detto che era la tua prima volta a santiago e in oriente??
lupetto100
10/02/2016 | 01:36
Newbie
stavo per scrivere la stessa cosa io @prince
:-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlerual
10/02/2016 | 02:26
Newbie
Confermo
che al nominato venga l'irresistibile
tentazione di fregare il turista,
:-)) , bisogna dire pero' che si applica con quelli che, passatemi il termine, "annusa" essere dei novizi/polli! Lo conosco e posso dire che ha provato anche con me all'inizio, poi fatto capire che non era trippa per gatti ha cambiato registro. Ne ho visti diversi che gli pendevano dalle labbra e si facevano inculare su tutto... I classici irrimediabilmente pollastri che se cerchi di aprirgli gli occhi ti guardano male :p
. detto questo stabilito che non sei uno dei suddetti, come compagnia x 4 chiacchiere e' piacevole. Mia esperienza personale... Altri amici con cui eravamo assieme
in vacanza la pensano come i suoi principali detrattori, basta capire con chi hai a che fare e prendere le giuste misure.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEromantico
10/02/2016 | 02:58
Newbie
@prince
Se rileggi bene in un trhed ho scritto che sarebbe la prima volta per me a Guantanamo e Baracoa ma poi non ricordo se pubblicamente o in pvt chiedo info di case a Santiago dove ci venni
una ventina d’anni fa e appunto le case che che conoscevo io sicuramente saranno cambiate o non esisteranno piu’.
Non capisco molto quello che dite te e @lupetto100 boh forse tra di voi vi capite.
Tu mi hai chiesto info di Santiago e io le ho postate,ripeto non amo molto l’oriente cubano,preferisco l’occidente, ma lo'ho solo visto meno povero e migliorato dopo tanti anni anche mantenendo un basso livello di di spesa per noi GT.
Praticamente prima era improponibile per servizi e vita vacanziera ma a due lire la facevi da padrone ora spendendo meno
che nella capitale puo saltar fuori qualcosa di buono ma lungi da me a paragonarlo all’Havana,Trinidad,Varadero o altre perle tipo Camaguey.
L’ho solo trovato piacevolmente migliorato anche se di strada ce ne’ tanta da fare ancora per i miei standard.
Venerdi andro per il week end a Baracoa per me li sara’ la prima saltando Guantanamo a detta di molti cubani insignificante per tornare un’altra settimana a Santiago e da li proseguire per Las tunas...ripeto mi fermo solo perche ho scoperto
che fino ad ora mi sto divertendo con poco ma a me costa niente prendere un viazul ed andarmene appena noto fastidi e bruttezze pero’ finora sinceramente e ricordandola com’era non mi sento di dire che e’ un cesso...fino ad ora chiaramente...ma scusate in questo sito uno non e’ libero di esprimere,giusta o sbagliata che sia,perche’ i gusti son gusti, la propria opinione?
Non e’ che tu prendo tangenti dal ministero del turismo se porti gente all’Havana caro @prince?
Sono d’accordo con chi scrive che le due citta non si possono paragonare ma non e’ poi cosi male,sempre secondo me naturalmente,Santiago rispetto a quando ci sono venuto io chiaramente.
@Elche scusa ma non so
di cosa parli se ti va bene la mia opinione bene oppure invece di fare delle ilazioni non intervenire che ti dimostri meno paranoico agli occhi di tutti gli utenti…ora perche a un viaggiatore piace Santiago vuol dire che questo e’ per forza @dankobox???
Se i moderatori mi spiegano chi sono i veri padroni del sito e quello che si puo scrivere allora mi regolo di conseguenza.
@gnoccatravels
@titano
@sexibankok
Grazie e rispondetemi altrimenti io smetto di recensire e non porto piu niente di buono al sito e ad altri utenti che qui cercano info utili.
ciao
:-D
:-D
:-))
:-))
@-)
@-)
INCONTRA DONNE VICINO A TElupetto100
10/02/2016 | 03:15
Newbie
@romantico
:-j
:-j
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccatravels
10/02/2016 | 09:20
Admin
Ora mi avete stufato veramente con sta storia e vi banno vi avevo avvertiti
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Gnoccatravels
10/02/2016 | 10:04
Admin
I primi 3 sono stati bannati, vediamo chi li segue.
Elionky e dankobox stanno parlando con la proprietà di gt per valutare una partnership trasparente con tariffe esposte e recensioni degli utenti.
I clienti poi faranno le recensioni in autonomia e saranno loro a deciderlo s3nza che nessuno di noi interceda con accuse pesanti che vanno anche sul personale a volte.
Una volta che ci sarà la trasparenza nel vendere una cosa tutto il resto lo faranno le regole del commercio perché ognuno vende i propri servizi al prezzo che vuole l importante che lo faccia onestamente e in modo trasparente.
Non verranno piu accettate accuse e provocazioni di nessun tipo pena il ban per chiunque.
Gnoccatravels è solo fonte di informazioni sui posti da visitare e non prende provvigioni dai partner.
Spero che questa storia, che ci ha veramenre stufato finisca qui.
A chi non va bene se ne vada dal forum e vale anche per chi chiede chiusura e rimozione del post che rimarrà qui nella sezione di cuba.
Se avete problemi tra di voi risolveteveli tra di voi e non qui sul forum
Spero di essere stato sufficientemente chiaro con tutti quelli coinvolti
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
ginofilo
10/02/2016 | 15:51 51-100
Silver
Su Baracoa ho solo una cosa da dire: tendenzialmente è una cittadina di profittatori o quasi ladri che il turismo ha già guastato - se qualcosa c'era ancora da guastare. Dunque occhio, e chiarire sempre prima tutti gli aspetti di una spesa.
Se poi volete comprare cioccolata alla Casa del Cacao o a quella del Chocolate, spiegatemi perché andare sin lì per pagarla più del doppio.
Sulle chicas non so che dire, perché me l'ero portata da Santiago in auto (e chi va in guagua non potrà profittare dei locali che vendono per strada le palle di cacao e le cioccolate a un quarto del prezzo).
Però non mi sembra di aver visto molto - ma io non batto i locali notturni.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Shanti
10/02/2016 | 16:18
Newbie
C'è da dire che il personaggio è stato bravo finora a truffare solo italiani e turisti perché se solo avesse provato a farlo con qualche cubano di quelli giusti gli avrebbero già spezzato le gambe,lì non siamo in Italia dove si può fare tutto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupetto100
10/02/2016 | 18:53
Newbie
@shanti
Difficile poterlo fare con i cubani per tanti motivi :
1) dovresti trovare cubani con la grana
2) i cubani giocano in casa e quindi cosa vuoi che gli ruba che sanno tutto
Cmq è probabile che se ne avesse l opportunità lo farebbe.
INCONTRA DONNE VICINO A TEShanti
10/02/2016 | 18:56
Newbie
I cubani con la grana ci sono eccome non preoccuparti,sono una minoranza assoluta ma ci sono anche quelli che ci pisciano in testa a noi e ai nostri 1500 euro al mese.
Probabilmente come hai detto tu è difficile insegnare al gatto ad arrampicare e quindi è difficile fare il jinetero coi cubani e più che altro se lo facesse lo troverebbero in qualche fosso la mattina dopo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlupetto100
10/02/2016 | 20:26
Newbie
@shanti
Ovvio che di cubani con la grana ne trovi ....ma quanti di quelli vivono a cuba??
Direi pochini, specie in oriente, mentre alla havana ne trovi decisamente di più.
Semmai potresti beccare qualche cubano-americano che ogni tanto torna in patria a fare lo sborone, ma quelli non hai neanche il tempo di conoscerli per accattivarti la sua fiducia che vanno via di nuovo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVChamaco
10/02/2016 | 21:14 36-50
Newbie
@prince...Bueno i paladares barati ci sono, pero devi anche mettere che tutto cambia a la velocita della luce, osea oggi vai in un posto dove hai mangiato bene una volta o e' chiuso o ha cambiato il cuoco, dunque e sempre un terno al lotto.......Dissento sul fatto che se paghi molto a volte non hai il massimo, puo' capitare , pero e un eccezzione , se paghi poco di solito avrai anche poco.....le cose belle si pagano...sempre.....
ginofilo
10/02/2016 | 22:44 51-100
Silver
@Chamaco: le cose belle si pagano spesso, ma il massimo è pagarle come le cose meno belle.
Al Caleton Blanco, l'Università del pescado, massima qualità "al mondo"
aragoste dentici e polpo a volontà + contorni, media 8 € + bevande.
Alla Casa grande insieme con le uova ti danno verdurine che fan male a vederle.
Al Melìa paghi, ti danno il pesce ma si tengono il gusto
:-))
Anche se hanno un buon gelato
ma viene
dall'Inghilterra
\m/
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
cubarumba
10/02/2016 | 22:57
Gold
@ginofilo - dove si troverebbe precisamente questo posticino....? Mi sembra di esserci stato ma nn riesco bene a focalizzarlo ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEginofilo
11/02/2016 | 00:57 51-100
Silver
@cubarumba
L'università del pesce e dell'aragosta è al Caleton blanco, la strada è quella del Buey Cabon, ma circa 15/20 kilometri dopo.
Arrivato al campismo del C.B., non entri, prosegui altri 100 metri e giri a sinistra per il campo, con "villette" vicine. Chiedi di Carlito =D>, oppure vai a riva, giri a destra e fai altri 60 metri in riva al mare sino all'albero. Non pare un paladar ma una casa, quest'anno ha aggiunto un grande portico. Carlito è piuttosto basso. Ha anche vissuto in Cekia.
Digli che ti manda l'italiano che gli ha regalato forchettine e schiaccianoci per le aragoste, ti conviene, anche se non credo proprio sia indispensabile.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Gnoccatravels
11/02/2016 | 01:06
Admin
A seguito di opportune verifiche abbiamo constatato e deciso che dankobox non parteciperà piu al forum né col suo account né con altri account riconducibili a lui.
Ci scusiamo per il tempo preso e le azioni intraprese ma dovevamo muoverci in questo modo su consiglio dei nostri legali.
Chiediamo al contempo a tutti gli utenti tassativamente di evitare riferimenti a lui soprattutto dal punto di vista personale onde incorrere in problematiche.
Ricordiamo che gnoccatravels collabora con le autorità competenti al fine di tutelare gli utenti e nel rispetto della normativa sulla privacy e si rende disponibile a collaborare con le autorità in caso di contenIoai tra utenti
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Chamaco
11/02/2016 | 01:18 36-50
Newbie
@ginofilo guarda che si parla dell habana non di Santiago. .......
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
11/02/2016 | 14:35
Gold
@ginofilo - @Chamaco - grazie a tutti e due...ma Santiago o Havana? ;-)
ginofilo
11/02/2016 | 19:18 51-100
Silver
Il 3d è su Santiago ...
L'Università dell'aragosta è vicina a Santiago ...
Dell'Habana parlatene voi, a me non piace.
Magari sul 3d dell'Habana
\:D/
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Chamaco
11/02/2016 | 19:34 36-50
Newbie
Il 3d era una accozzaglia di tutto e di piu', io ho solo aggiunto qualcosa inerente a Cuba, non una guerra fra utenti, comunque io dicevo Habana
INCONTRA DONNE VOGLIOSEla_belva_umana
13/02/2016 | 08:40
Newbie
@chamaco dove si puó leggere tutto questo?
Scusa l'ignoranza! ;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEGianfrancko
21/02/2016 | 18:01
Newbie
Confermo che a Santiago hanno aumentato il prezzo del S. Pedro a 10cucs e non credo sia per l'alta stagione ma per limitare il turismo low-cost da quello che mi hanno commentato diverse persone. Rimane comunque una tra le citta' piu' economiche di Cuba sotto tutti gli aspetti. Vorrei spendere qualche parolina in favore de La Avana con riguerdo ai prezzi. In effetti alla prima esperienza risulta essere particolarmente cara ma una volta abituati e capiti i meccanismi alla fine non lo e' cosi' tanto. La voce taxi e' senza dubbio quella piu' rilevante, soprattutto di notte. Ma non e' diffcile trovare un tassista di fiducia che voi chiamate per i vostri spostamenti notturni che vi fara' prezzo e riuscirete a spendere meno della meta'. Altro metodo, quando possibile, usare i taxi collettivi che per 10cup o 20 dipendendo dalla distanza, praticamente vi portano da qualsiasi parte sulle rotte di grande traffico.
Per quanto riguarda i ristoranti ce n'e' per tutti i gusti e le tasche. Andiamo dai piu' cari tipo La Guarida o il Templete decisamnete alti ma entrambi eccellenti, al Castropol sul Malecon che ha prezzi medi fino a bei ristoranti dove una cena difficilmente supera i 10-15cucs. In particolare segnalo EL BIKI e La Paila nella zona Vedado dove mi sono trovato benissimo soprattutto nel primo che tra l'altro ha anche un eccellente pasticceria. Un po' deluso da La Roca di cui tanti italiani parlano. Buoni prezzi ma la qualita', almeno quando sono andato io, non mi e' sembrata gran cosa.
Per i locali solo l'imbarazzo della scelta. Nella zona Playa e Miramar ne hanno aperto a bizzeffe ma anche in zona Vedado ce n'e qualcuno degno di nota. Consiglio L'Up and Down, il Bolahabana, il Tocororo, il Mio y Tuyo, oltre al solito 2 gardenias ed altri nella zona.
Unico problema praticamente impossibile se non difficilissimo fare amicizie femminili. La maggior parte delle ragazze sono tutte professioniste per di piu' scafate anche se vengono nella maggior parte dalla provincia e quindi l'unica e' mettere mano al portafogli per qualche ora e tutto finisce li. Per i prezzi confermo si parte da 100 per finire ad un minimo di 50-60 se ancora ne avete voglia. Zona Rampa o Malecon ho sentito che la tariffa varia dai 30 ai 40cucs per lo stesso trattamento. In questo senso l'ambiente di Santiago e' un po' differente in quanto spesso uno puo' farsi la fidanzatina senza svenarsi e fidelizzarla con qualche regalino.
In ogni caso, come spesso detto, a Cuba mettete da parte i sentimenti che costano cari tanto al portafogli come al cuore.
Ciao a tutti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGianfrancko
21/02/2016 | 18:31
Newbie
@gnoccatravels
Meglio tardi che mai.
Vi ringrazio per avermi reso in qualche modo giustizia dopo che in ripetute occasioni ero stato criticato (fino ad essere temporaneamente bannato...) proprio per aver segnalato l'uso a mio avviso scorretto e strumentale del sito da parte di alcuni utenti.
Col desiderio che nel futuro tali episodi non abbiano a ripetersi, e che il topic in questione riprenda lo scopo per cui fu a suo tempo creato di dare informazioni imparziali, disinteressate ed utili a chi desidera conoscere la citta' di Santiago con le sue tante contraddizioni, vi auguro buon lavoro.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
21/02/2016 | 18:36
Silver
@gianfrancko io sono tra quelli italiani che sponsorizzano la roca , onestamente ci manco da ottobre , non so se sia cambiato qualcosa ora, ma sono 4 anni che non mi delude ; gli show serali molto simpatici .
Se sei a la havana prova el idilio sempre en el vedado , sono sicuro che non ti deluderà :)
In merito a le differenze da te elencate ( prezzi, difficoltà nel fare amicizie femminili ecc ) su havana-santiago secondo il mio parere è sbagliato proprio il paragone , il paragone giusto sarebbe havana-resto di cuba (escludendo varadero cayo e altri posti particolarmente turistici).
P.s. Perchè non apri un nuovo topic?? :D
Gianfrancko
21/02/2016 | 18:47
Newbie
@prince
Dell'Idillio ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato. Prova comunque EL BIKI e' di uno spagnolo, gran bel locale si mangia molto bene a prezzi accessibili. Anche le colazioni sono eccellenti. Io ci ho portato anche clienti facendo sempre una bella figura anche col servizio molto professionale e rapido.
Unico problema se non prenoti prima corri il rischio di dover fare la fila per entrare.
Tu come gia' sai sono dell'opinione che a Cuba in generale non si rimorchia niente ma si viene rimorchiati ed il perche' lo sappiamo tutti, anche noi belli e simpatici di natura! jajaja
Diciamo che se nel resto di Cuba si puo' avere almeno l'illusione di piacere per quello che siamo, a La Avana anche questa sparisce di colpo. Nei bar e discoteche gia' detto come funziona, per strada le uniche che ti si cagano sono quelle che cercano clienti pur non essendo propriamente professioniste ma che spesso hanno il chulo comunque.
Da scordarsi in ogni caso qualsiasi possibilita' di interazione che non sia ficca-ficca/paga-paga!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
21/02/2016 | 19:07
Silver
'Diciamo che se nel resto di Cuba si puo' avere almeno l'illusione di piacere per quello che siamo, a La Avana anche questa sparisce di colpo'
@gianfrancko questa frase rispecchia esattamente la realtà anche se, se si riescono a bypassare i circuiti prettamente turistici anche la capitale sa regalare intense emozioni :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEla_belva_umana
21/02/2016 | 21:52
Newbie
@gianfrancko
brutto segno per noi se vogliono limitare il low-cost ad oriente
io ci vado proppoi per quello almeno ci andavo,se lo fanno su tutto tipo trasporti e ristoranti dovro cambiare meta.
INCONTRA DONNE VICINO A TEla_belva_umana
21/02/2016 | 21:55
Newbie
@prince
un po difficile all'Havana non credi?
almeno secondo me.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
21/02/2016 | 21:55
Gold
@Gianfrancko - non sono d'accordo al 100 % ma al 1000 per mille, in definitiva l'Havana è la capitale...ed è proprio li che possiamo vedere come sarà tutta Cuba nei prossimi anni.
Chi ha avuto ha avuto....chi ha dato ha dato, pensare che una volta ti chiamavano dalla finestra per scoparti la seconda volta a gratis!
:-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV