@poliglotta - è stato comunque un bel confronto, e tu hai tenuto bene...nonostante le critiche negative al tuo dire.
Vivere a Cuba....sarebbe bello, mah a 30 anni l'avrei fatto! A 40 anni sei più coscienzioso e maturo, pensi che se ti senti male e hai bisogno di un'ambulanza e di un'ospedale...fai prima a dire le preghiere. La vita prima di tutto...prima del sole, del mare e della gnocca.
Piuttosto qualche visita in più all'anno si, infatti mi sto organizzando.... >:D<
amico gt tu fai confusione....io come tanti altri andiamo a cuba per un motivo molto semplice: cingar a più non posso.
altre catazze come la gentilezza, la disponibilità e il calore o le spiagge belle sono solo chiacchiere da bar.
se andassimo in un posto solo per il calore della gente e le belle spiagge preferirei la sardegna o la sicilia, sia per la gente che per le spiagge che sono decisamente meglio di quelle cubane...tu come io se non ci fosse la foca a cuba non c andresti ogni anno e tanto meno penseresti di andarci a vivere.
il mio intervento precedente è stato fatto quando tu hai cominciato a banalizzare sul sistema cubano che secondo te sarebbe meglio di quello occidentale.
:-D
per affermare se uno dei due sistemi economici sia migliore dell altro dovresti per prima vivere con le disponibilità economiche di un cubano e non dire che il sistema cubano è migliore di quello italiano dall alto delle migliaia di dollari che spendi in un mese viaggiando in aereo, rentando macchine da 50 dollari al giorno, vestendo europeo, alloggiando in hotel o case d alquiler con tutti i confort, bevendo acqua non di rubinetto, ma acqua ciego montero che costa 0,70 al litro che rappresenta la paga giornaliera di un cubano, andando a mangiare nei migliori paladar, spassartela con la foca a bordo piscina con in mano un cuba libre.
questa cuba non è la cuba che vivono i cubani, ma semmai è la cuba dei turisti spendaccioni.
anche se vai in burkina faso pieno di soldi noterai che non è mica cosi brutta da come la descrivono.
se castro o il sistema castrista sia buono o sbagliato non devi e non puoi certo dirlo tu che vivi come un europeo a cuba, ma se giudizio va fatto lo deve fare chi sopravvive con 20 pesos al dia e questi se mi permetti sono i cubani e non tu o io.
@lupetto100 nn sono d accordo ma lasciamo perdere per un po ...finche nn mi saro addentrato al 99% nelle cose cubane ...poi riprometto una recensione fatta
da chi ha vissuto con i cubani e come i cubani
e con capacita analitiche visione internaz e comprensione a 360 del sistema capitalista .ciao a presto
Io non ti ho mai ditto di prendere un libro e iniziare a leggere forse confondi le cose e sappiamo tutti che il ‘’Che’’ non e’ scivolato su una buccia di banana ma lo hanno fatto fuori lasciandolo solo senza mandargli truppe di rinforzo e addirittura hanno avvisato del suo arrivo nel guadare il fiume dove poi gli hanno fatto l’imboscata…lui stesso pronuncio’ questa frase quando si rese conto che qualcuno aveva parlato del suo arrivo con la sua colonna’’ a qui ya escucharon radio bemba’’.
Non mettiamola sulla cultura che in questa discussione non interessa a nessuno e dove penso di essere molto ferrato,ma parliamo del tema romanticismo...io,a parte il nick,di romantico per quel che riguarda Cuba non ho niente e non sono un ragazzino alle prime armi e dopo vent’anni di viaggi in quel paese,dove ora mi trovo(holguin) penso di aver capito un po come gira.
Per esempio io non giro con italiani qui ma solo con cubani per capirli,studiarli e trarne vantaggi dalla loro cultura per me stesso un po’ per capire meglio il paese e quindi non farmi inculare a secco e un po’,per quel che mi riguarda,perche’ li trovo simpatici e pieni di vita.
Sara’ anche vero che sono i migliori attori al mondo e ci vedono solo con occhi lucrosi ma finche’ sto qui in vacanza cerco di attingere il meglio da loro consapevole della farsa con cui mi trattano ma a me va bene cosi’ fintanto che stanno al loro posto.
Io non mi faccio trovare da loro ragazze ne mi faccio accompagnare in ristorante ne mi faccio cercare case dal momento che lo spagnolo e il loro dialetto lo parlo e lo capisco meglio di loro...vedessi lo stupore quando uso la loro terminologia e i vari commenti:’’tu eres mas cubano que yo’’.
Ho appreso in tanti anni qui che siamo solo banconote che camminano per loro e se @poliglotta vuole tentare l’avventura di andarci a vivere lo rispetto e un po’ lo invidio…
Anche a me piacerebbe lasciare la grigia Italia,triste e problematica,opinione mia e solo mia sia chiaro,per trasferirmi ai caraibi senza preoccuparmi di tutti i problemi che ci sono a Cuba che tanto giustamente come dite tu,@lupetto100 e @Pablo82 con gli euri si risolve quasi tutto.
Fottendomene e fottendo tutto il giorno di tutti e di tutto.
Tempo ho conosciuto all’aereoporto di Fiumicino un ragazzo che si era trasferito li da poco e mi stava dicendo che era partito con le pezze al culo ma viveva meglio che in Italia,e io,generalmente alla gente credo,quindi????
@romantico - " Non mettiamola sulla cultura che in questa discussione non interessa a nessuno e dove penso di essere molto ferrato" -
Se sei troppo acculturato non va bene...perchè mi vergogno a scrivere le mie carenti riflessioni su Cuba. Io non ho potuto frequentare la scuola....mi diceva mio padre studia, studia...che poi un giorno trovi qualcuno che coniuga il congiuntivo meglio di te e ti dice che sei ignorante. ;-) (dai scherzo) :-D
Dai un bacio all'isla da parte di tutti noi gt e goditela finchè puoi...che la vita è una sola. :-D
caro gt, partire per cuba con le pezze al culo e farsi una posizione è un autentica minkiata.
a cuba è un paese che non offre nulla se tu non hai nulla da offrire .....l unico presupposto affinché tu possa vivere in quel di cuba è avere una rendita mensile, altrimenti la seconda strada è quella di fare il chulo o l affittacamere spacciandosi per amico inculando il prossimo.
a me che @poliglotta vada a vivere a cuba me ne frega meno di zero, l importante è non avere la presunzione di giudicare il modello cubano senza vivere come un cubano.
Comincio con una informazione: un amico, diciamo così, di Palma Soriano è ricoverato in ospedale per dengue (io sono quello che diceva del macho e del colera)
;-)
Poi, trovo molto sensato @Lupetto100 e comunque chi ha impostato il discorso del "prova a vivere con 500 pesos".
Verissimo, noi siamo un portafoglio che cammina, e se non ci abbattono già in camera, come magari potrebbe succedere in altri paesi sudamericani, è proprio perché c'è una dittatura, che magari qui i treni in orario proprio no
:-D
però chi sgarra paga. Solo che la stessa situazione c'era in Somalia quando ci vissi io, cioè la gente rigava diritto (no alcool, no furti o aggressioni) perché sennò la dittatura li segava di botto. Naturalmente poi lì è saltato tutto, e stanno ancora a bombardarsi tra di loro.
La gente si comporta bene solo se ha questo terrore o se, viceversa, sta bene in tutto e c'è rispetto sociale. In mezzo c'è la criminalità dei paesi poveri, tipo Salvador o come era l'Ucraina appena indipendente, oppure la criminalità dei paesi ricchi, come da noi.
Però approfittare di questa "tranquillità" è cosa buona e giusta, ma farne un modello proprio no.
Ho l'impressione che a Cuba il governo abbia capito che alla gente interessino certe cose egoistiche e senza lavorare, cioè tipo sport, salute e un minimo di istruzione ed igiene. Di per sé son cose buone. Purtroppo vengono date senza che vi sia libertà di pensiero.
Perché, riflettiamo: ormai tutti gli abitanti attivi sono nati sotto questo regime, faticano a concepire un mondo diverso, anche per l'isolamento obbligato. Un pensiero autonomo è ovvio che fatichino a formarselo. Ma avete mai visto come si fa nelle scuole, che sembrano campi militari (non in aula al lavoro, ma in molte altre attività)? L'ignavia e la corruzione della burocrazia a quel punto sono quasi un ammorbidente rispetto al pugno di ferro fideliano.
Quanto all'economia: in visione macroeconomica, Cuba esporta un cazzo e mezzo e importa tutto (però avete visto che ci sono televisori e computer made in Cuba? secondo me li fanno sì a Cuba, ma manodopera cinese
=P~ ). Il disavanzo è in parte coperto da regali (ma il Pakistan, il Pakistan che gli regala tonnellate di riso, a loro che si ingozzano e ingrassano
:/
) mah, su questo e solo su questo do ragione a @poliglotta, in pochi anni si venderanno agli USA e avranno droga, più criminalità e più disuguaglianze ecc
Sugli smartphone, è vero, son più fissati che da noi, soprattutto i giovani con le musiche. E' comunque un sintomo, tutti vogliono "evadere", e questo in qualche modo
fa di noi dei rappresentanti di un "altro" mondo che loro hanno il diritto di "sognare" - ma poi pochi ci saprebbero stare lavorando ecc.
Dovremmo un poco sentirne la responsabilità, naturalmente senza che questo ci inibisca il ciulamento.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
@ginofilo - ti leggo con piacere e aggiungo: è lecito che il cubano/a sogni la vita è il consumismo che abbiamo noi....però noi per avere tutte ste minchiate ci facciamo un culo così! già. ..già. ...
@ginofilo continuare a controbattere un utente che basa i suoi concetti su "impressioni" e "sensazioni" , che inneggia santifica e trionfalizza un sistema dittatoriale dove sono stati violati i più banali diritti umani ( huber matos per citare una goccia in un oceano) mortificando di fatto la storia, che pubblicizza il disastrato sistema economico cubano come modello "vincente" e da emulare, che definisce il problema colera dengue ziga una montatura per non ottemperare ad alcuni contratti fatti con navi da crociera, è un offesa a la vostra intelligenza e conoscenza.
Parlare del derby di ieri sera avrebbe più senso . Velo pietoso sul fatto che si continui ad andare di multiaccount.
il fatto che una cubana possa innamorarsi di uno yuma non è da escludere al 100%.
ovvio che si parla di cubane che non
trovi in discoteca alla ricerca dello yuma, perché quelle sono troie di professione.
poi sulla questione ci sarebbe da parlare ore, perché molti yuma sono i maggiori colpevoli delle storie finite male.
molti in eta avanzata pretendono di relazionarsi con ragazze di 20 anni e questo gia in partenza significa fallimento sicuro.
cmq conosco persone che sono sposati con cubane da diversi anni, hanno figli e lavorano entrambi senza avere nessun tipo di problema.
ovvio che la percentuale di riuscita non va oltre 2-3%, sempre a patto che lo yuma non pretenda di relazionarsi con ragazze che potrebbero essere delle figlie o nipoti per la differenza d eta.
l'innamorato di una cubana verso uno yuma sono anche io dell'avviso che non sia da escludere al 100% , se ci allontaniamo un pò dai circuiti prettamente turistici qualche flebile speranza che ciò accada c'è.
Ho un amico sposato ormai da quasi 10 anni con una ragazza di matanzas , lei ambientatissima in italia lavoricchia nel settore delle pulizie , hanno tutta l'aria di essere una coppia normalissima. L'ago nel pagliaio!
@prince - bisogna allontanarsi molto però. ..e anche se all'inizio funziona poi sopraggiunge l'adattamento cubano...meglio scoparle fino al dolore, ed è morta li
;-)
p.s. poi l'ago nel pagliaio esiste sempre...d'accordo con te.
@prince ognuno capisce le cose che vuole importante mantenere la coerenza ,comunque meglio parlare di Cuba e gnocca il derby è stata l unica cosa che mi ha rovinato una domenica che sarebbe stata eccellente
Un mio amico dopo 10 anni insieme con una di santa clara sono 5 mesi che non si fa + viva di punto in bianco ,in questi anni molti mesi li passava a cuba
@quasicotto - beh dieci anni sono un bel record però...sono cose che capitano dapertutto, si sarà invaghita di un canadese...o di un culo a stelle e striscie?
sono arrivato oggi e sembra una cittadina tranquilla ora vado a fare due passi e poi ti dico ma penso che non valga piu di un paio di giorni a prima vista magari mi sbaglio.
casomai quando arrivo a Santiago ci butto giu giusto un paio di righe anche perche mi sembra che non ci sia molto,o non me ne sono accorto,nel forum per quel che riguarda questa citta.
se invece avete info su Santiago di case con numeri e indirizzi ve ne sarei grato penso di passare li almeno una decina di giorni e non vorrei girare come un rom :-D
naturalmente scrivete in pvt per non alimentare le polemiche su pubblicita di case o luoghi che poi vengono malviste dai moderatori.
Si 10 anni @cubarumba ma lei partiva e faceva anche 3 mesi a cuba quindi effettivi
saranno molti -
@romantico lei è partita diciamo x andare in vacanza ( vacanza : sospensione temporanea del lavoro o dello studio, per riposarsi,
e lei non ha mai lavorato )
a cuba
con biglietto a/r e non è + tornata e non risponde al tel, come si fa dopo tanto tempo con una persona a non rispondere nemmeno al tel x dire : è finita!!!!!!!!| Anche un cane quando lo sfami ti fa le feste @Pablo82 lui lavora come commesso in un supermercato ,sappiamo che stipendio puo' percepire ti posso assicurare che è un pezzo di pane anche secondo me ha trovato un cubano che si godra i soldi del mio amico oppure si è resa conto che il pozzo si è seccato
@quasicotto quando sento ste storie mi vien da piangere. Purtroppo nel culo la prendono sempre i pezzi di pane, il fatto che periodicamente la cubana si prendesse 3 mesi di pausa doveva far riflettere ma si sa che sono maestre nel recitare la parte ( parente malato, nascita di un nipote ecc ecc ).
Da un lato son felice quando ste stronze trovano il figlio
put... che le bastona a dovere dall'altro posso comprendere anche le motivazioni che le spingono alla ricerca di un futuro migliore, ma la riconscenza per chi ti ha raccolto come un cane affamato deve essere il minimo eccheccazz!!!
È anche la realtà in cui vivono che tende a renderle cosi ciniche , un regime che le ha private anche della dignitá e questo sarebbe da far ben presente a quelle capre che dall'alto del loro agio economico inneggiando
una delle ultime dittature rimaste nel globo.
È facile fare i comunisti con i centoni in saccoccia.
le cubane (di quel tipo) sono viscide attaccano sempre un pezzo di pane dagli squali stanno alla larga ,mi dispiace propio per il tuo amico,@prince è propio cosi se sei furbo o capisci e sei intelligente a Cuba non servi
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cubarumba
31/01/2016 | 16:19
Gold
@poliglotta - è stato comunque un bel confronto, e tu hai tenuto bene...nonostante le critiche negative al tuo dire.
Vivere a Cuba....sarebbe bello, mah a 30 anni l'avrei fatto! A 40 anni sei più coscienzioso e maturo, pensi che se ti senti male e hai bisogno di un'ambulanza e di un'ospedale...fai prima a dire le preghiere. La vita prima di tutto...prima del sole, del mare e della gnocca.
Piuttosto qualche visita in più all'anno si, infatti mi sto organizzando.... >:D<
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpoliglotta
31/01/2016 | 17:36
Silver
Grazie ..... mi riprometto di nn finire in ospedale;) col pene fratturato o con stiramento alla lingua
o peggio che
peggio il "coracon partido " ebbene si questi sono i veri peeicoli che secondo me cuba riserva .....altroche ;)
Ps: se venite a sapere che qualche multinazionale ha creato il vaccino antiinnamoramento fatemelo sapere chene avro bisogno!
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupetto100
31/01/2016 | 17:38
Newbie
@poliglotta
amico gt tu fai confusione....io come tanti altri andiamo a cuba per un motivo molto semplice: cingar a più non posso.
altre catazze come la gentilezza, la disponibilità e il calore o le spiagge belle sono solo chiacchiere da bar.
se andassimo in un posto solo per il calore della gente e le belle spiagge preferirei la sardegna o la sicilia, sia per la gente che per le spiagge che sono decisamente meglio di quelle cubane...tu come io se non ci fosse la foca a cuba non c andresti ogni anno e tanto meno penseresti di andarci a vivere.
il mio intervento precedente è stato fatto quando tu hai cominciato a banalizzare sul sistema cubano che secondo te sarebbe meglio di quello occidentale.
:-D
per affermare se uno dei due sistemi economici sia migliore dell altro dovresti per prima vivere con le disponibilità economiche di un cubano e non dire che il sistema cubano è migliore di quello italiano dall alto delle migliaia di dollari che spendi in un mese viaggiando in aereo, rentando macchine da 50 dollari al giorno, vestendo europeo, alloggiando in hotel o case d alquiler con tutti i confort, bevendo acqua non di rubinetto, ma acqua ciego montero che costa 0,70 al litro che rappresenta la paga giornaliera di un cubano, andando a mangiare nei migliori paladar, spassartela con la foca a bordo piscina con in mano un cuba libre.
questa cuba non è la cuba che vivono i cubani, ma semmai è la cuba dei turisti spendaccioni.
anche se vai in burkina faso pieno di soldi noterai che non è mica cosi brutta da come la descrivono.
se castro o il sistema castrista sia buono o sbagliato non devi e non puoi certo dirlo tu che vivi come un europeo a cuba, ma se giudizio va fatto lo deve fare chi sopravvive con 20 pesos al dia e questi se mi permetti sono i cubani e non tu o io.
saluti
INCONTRA DONNE VICINO A TEcubarumba
31/01/2016 | 18:40
Gold
@poliglotta - eh..eh..eh..fratturarsi la pinga è il minimo...vai da una topolina nera e te lo ingessa per bene!
@lupetto - il dolce singar... :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
31/01/2016 | 19:06
Silver
@lupetto100 nn sono d accordo ma lasciamo perdere per un po ...finche nn mi saro addentrato al 99% nelle cose cubane ...poi riprometto una recensione fatta
da chi ha vissuto con i cubani e come i cubani
e con capacita analitiche visione internaz e comprensione a 360 del sistema capitalista .ciao a presto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVromantico
31/01/2016 | 23:30
Newbie
@cubarumba
Io non ti ho mai ditto di prendere un libro e iniziare a leggere forse confondi le cose e sappiamo tutti che il ‘’Che’’ non e’ scivolato su una buccia di banana ma lo hanno fatto fuori lasciandolo solo senza mandargli truppe di rinforzo e addirittura hanno avvisato del suo arrivo nel guadare il fiume dove poi gli hanno fatto l’imboscata…lui stesso pronuncio’ questa frase quando si rese conto che qualcuno aveva parlato del suo arrivo con la sua colonna’’ a qui ya escucharon radio bemba’’.
Non mettiamola sulla cultura che in questa discussione non interessa a nessuno e dove penso di essere molto ferrato,ma parliamo del tema romanticismo...io,a parte il nick,di romantico per quel che riguarda Cuba non ho niente e non sono un ragazzino alle prime armi e dopo vent’anni di viaggi in quel paese,dove ora mi trovo(holguin) penso di aver capito un po come gira.
Per esempio io non giro con italiani qui ma solo con cubani per capirli,studiarli e trarne vantaggi dalla loro cultura per me stesso un po’ per capire meglio il paese e quindi non farmi inculare a secco e un po’,per quel che mi riguarda,perche’ li trovo simpatici e pieni di vita.
Sara’ anche vero che sono i migliori attori al mondo e ci vedono solo con occhi lucrosi ma finche’ sto qui in vacanza cerco di attingere il meglio da loro consapevole della farsa con cui mi trattano ma a me va bene cosi’ fintanto che stanno al loro posto.
Io non mi faccio trovare da loro ragazze ne mi faccio accompagnare in ristorante ne mi faccio cercare case dal momento che lo spagnolo e il loro dialetto lo parlo e lo capisco meglio di loro...vedessi lo stupore quando uso la loro terminologia e i vari commenti:’’tu eres mas cubano que yo’’.
Ho appreso in tanti anni qui che siamo solo banconote che camminano per loro e se @poliglotta vuole tentare l’avventura di andarci a vivere lo rispetto e un po’ lo invidio…
Anche a me piacerebbe lasciare la grigia Italia,triste e problematica,opinione mia e solo mia sia chiaro,per trasferirmi ai caraibi senza preoccuparmi di tutti i problemi che ci sono a Cuba che tanto giustamente come dite tu,@lupetto100 e @Pablo82 con gli euri si risolve quasi tutto.
Fottendomene e fottendo tutto il giorno di tutti e di tutto.
Tempo ho conosciuto all’aereoporto di Fiumicino un ragazzo che si era trasferito li da poco e mi stava dicendo che era partito con le pezze al culo ma viveva meglio che in Italia,e io,generalmente alla gente credo,quindi????
cubarumba
01/02/2016 | 00:45
Gold
@romantico - " Non mettiamola sulla cultura che in questa discussione non interessa a nessuno e dove penso di essere molto ferrato" -
Se sei troppo acculturato non va bene...perchè mi vergogno a scrivere le mie carenti riflessioni su Cuba. Io non ho potuto frequentare la scuola....mi diceva mio padre studia, studia...che poi un giorno trovi qualcuno che coniuga il congiuntivo meglio di te e ti dice che sei ignorante. ;-) (dai scherzo) :-D
Dai un bacio all'isla da parte di tutti noi gt e goditela finchè puoi...che la vita è una sola. :-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlupetto100
01/02/2016 | 01:26
Newbie
@romantico
caro gt, partire per cuba con le pezze al culo e farsi una posizione è un autentica minkiata.
a cuba è un paese che non offre nulla se tu non hai nulla da offrire .....l unico presupposto affinché tu possa vivere in quel di cuba è avere una rendita mensile, altrimenti la seconda strada è quella di fare il chulo o l affittacamere spacciandosi per amico inculando il prossimo.
a me che @poliglotta vada a vivere a cuba me ne frega meno di zero, l importante è non avere la presunzione di giudicare il modello cubano senza vivere come un cubano.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEginofilo
01/02/2016 | 04:06 51-100
Silver
Azz che pioggia di discussioni.
Comincio con una informazione: un amico, diciamo così, di Palma Soriano è ricoverato in ospedale per dengue (io sono quello che diceva del macho e del colera)
;-)
Poi, trovo molto sensato @Lupetto100 e comunque chi ha impostato il discorso del "prova a vivere con 500 pesos".
Verissimo, noi siamo un portafoglio che cammina, e se non ci abbattono già in camera, come magari potrebbe succedere in altri paesi sudamericani, è proprio perché c'è una dittatura, che magari qui i treni in orario proprio no
:-D
però chi sgarra paga. Solo che la stessa situazione c'era in Somalia quando ci vissi io, cioè la gente rigava diritto (no alcool, no furti o aggressioni) perché sennò la dittatura li segava di botto. Naturalmente poi lì è saltato tutto, e stanno ancora a bombardarsi tra di loro.
La gente si comporta bene solo se ha questo terrore o se, viceversa, sta bene in tutto e c'è rispetto sociale. In mezzo c'è la criminalità dei paesi poveri, tipo Salvador o come era l'Ucraina appena indipendente, oppure la criminalità dei paesi ricchi, come da noi.
Però approfittare di questa "tranquillità" è cosa buona e giusta, ma farne un modello proprio no.
Ho l'impressione che a Cuba il governo abbia capito che alla gente interessino certe cose egoistiche e senza lavorare, cioè tipo sport, salute e un minimo di istruzione ed igiene. Di per sé son cose buone. Purtroppo vengono date senza che vi sia libertà di pensiero.
Perché, riflettiamo: ormai tutti gli abitanti attivi sono nati sotto questo regime, faticano a concepire un mondo diverso, anche per l'isolamento obbligato. Un pensiero autonomo è ovvio che fatichino a formarselo. Ma avete mai visto come si fa nelle scuole, che sembrano campi militari (non in aula al lavoro, ma in molte altre attività)? L'ignavia e la corruzione della burocrazia a quel punto sono quasi un ammorbidente rispetto al pugno di ferro fideliano.
Quanto all'economia: in visione macroeconomica, Cuba esporta un cazzo e mezzo e importa tutto (però avete visto che ci sono televisori e computer made in Cuba? secondo me li fanno sì a Cuba, ma manodopera cinese
=P~ ). Il disavanzo è in parte coperto da regali (ma il Pakistan, il Pakistan che gli regala tonnellate di riso, a loro che si ingozzano e ingrassano
) mah, su questo e solo su questo do ragione a @poliglotta, in pochi anni si venderanno agli USA e avranno droga, più criminalità e più disuguaglianze ecc
Sugli smartphone, è vero, son più fissati che da noi, soprattutto i giovani con le musiche. E' comunque un sintomo, tutti vogliono "evadere", e questo in qualche modo
fa di noi dei rappresentanti di un "altro" mondo che loro hanno il diritto di "sognare" - ma poi pochi ci saprebbero stare lavorando ecc.
Dovremmo un poco sentirne la responsabilità, naturalmente senza che questo ci inibisca il ciulamento.
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
cubarumba
01/02/2016 | 11:15
Gold
@ginofilo - ti leggo con piacere e aggiungo: è lecito che il cubano/a sogni la vita è il consumismo che abbiamo noi....però noi per avere tutte ste minchiate ci facciamo un culo così! già. ..già. ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
01/02/2016 | 13:42
Silver
@cubarumba @lupetto100 @pablo82
@ginofilo continuare a controbattere un utente che basa i suoi concetti su "impressioni" e "sensazioni" , che inneggia santifica e trionfalizza un sistema dittatoriale dove sono stati violati i più banali diritti umani ( huber matos per citare una goccia in un oceano) mortificando di fatto la storia, che pubblicizza il disastrato sistema economico cubano come modello "vincente" e da emulare, che definisce il problema colera dengue ziga una montatura per non ottemperare ad alcuni contratti fatti con navi da crociera, è un offesa a la vostra intelligenza e conoscenza.
Parlare del derby di ieri sera avrebbe più senso . Velo pietoso sul fatto che si continui ad andare di multiaccount.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
01/02/2016 | 13:59
Gold
@prince - vero....ma si spera sempre nella conversione ;-) anche se...personalmente penso che le cose o le capisci dopo 2 viaggi, oppure...
Basta dire che c'è gente che crede ancora che una cubana possa amare uno yuma :-D
lupetto100
01/02/2016 | 14:12
Newbie
@cubarunba
il fatto che una cubana possa innamorarsi di uno yuma non è da escludere al 100%.
ovvio che si parla di cubane che non
trovi in discoteca alla ricerca dello yuma, perché quelle sono troie di professione.
poi sulla questione ci sarebbe da parlare ore, perché molti yuma sono i maggiori colpevoli delle storie finite male.
molti in eta avanzata pretendono di relazionarsi con ragazze di 20 anni e questo gia in partenza significa fallimento sicuro.
cmq conosco persone che sono sposati con cubane da diversi anni, hanno figli e lavorano entrambi senza avere nessun tipo di problema.
ovvio che la percentuale di riuscita non va oltre 2-3%, sempre a patto che lo yuma non pretenda di relazionarsi con ragazze che potrebbero essere delle figlie o nipoti per la differenza d eta.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
01/02/2016 | 14:32
Silver
@cubarumba devi averne di pazienza :D
l'innamorato di una cubana verso uno yuma sono anche io dell'avviso che non sia da escludere al 100% , se ci allontaniamo un pò dai circuiti prettamente turistici qualche flebile speranza che ciò accada c'è.
Ho un amico sposato ormai da quasi 10 anni con una ragazza di matanzas , lei ambientatissima in italia lavoricchia nel settore delle pulizie , hanno tutta l'aria di essere una coppia normalissima. L'ago nel pagliaio!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
01/02/2016 | 16:47
Gold
@prince - bisogna allontanarsi molto però. ..e anche se all'inizio funziona poi sopraggiunge l'adattamento cubano...meglio scoparle fino al dolore, ed è morta li
;-)
p.s. poi l'ago nel pagliaio esiste sempre...d'accordo con te.
INCONTRA DONNE VICINO A TEprince
01/02/2016 | 16:53
Silver
@cubarumba d'accordissimo con te ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPablo82
01/02/2016 | 18:25
Silver
@prince ognuno capisce le cose che vuole importante mantenere la coerenza ,comunque meglio parlare di Cuba e gnocca il derby è stata l unica cosa che mi ha rovinato una domenica che sarebbe stata eccellente
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
01/02/2016 | 18:34
Silver
@pablo82 affogare i dispiaceri calcistici (e non) nella gnocca è sempre il rimedio numero uno per efficacia :D
Pablo82
01/02/2016 | 18:49
Silver
@prince indubbiamente
:-c
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
01/02/2016 | 21:42
Gold
@Pablo82 - sono cose che capitano ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEprince
02/02/2016 | 01:12
Silver
Si infierisce
:-))
INCONTRA DONNE VICINO A TEPablo82
02/02/2016 | 02:17
Silver
@cubarumba è una ruota che gira è ciclica la faccenda sicuramente per il mio partito non è bel momento
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
02/02/2016 | 11:53
Gold
@Pablo82 - è un momento così. .. vedremo più avanti!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVquasicotto
02/02/2016 | 14:32
Newbie
Un mio amico dopo 10 anni insieme con una di santa clara sono 5 mesi che non si fa + viva di punto in bianco ,in questi anni molti mesi li passava a cuba
romantico
02/02/2016 | 22:31
Newbie
ciao a tutti sono a Bayamo qualcuno ha numeri o info per case a Santiago ci andro' giovedi',scrivete in pvt,grazie.
@quasicotto ma e' sparita mentre era in Italia o e' andata a Cuba e non e' piu' tornata?
comunque di queste storie ne ho sentite parecchie.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
02/02/2016 | 22:41
Silver
@romantico come è la situazione a bayamo ? Locali, gnocca . Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
02/02/2016 | 22:53
Gold
@quasicotto - beh dieci anni sono un bel record però...sono cose che capitano dapertutto, si sarà invaghita di un canadese...o di un culo a stelle e striscie?
INCONTRA DONNE VICINO A TEPablo82
03/02/2016 | 02:39
Silver
@quasicotto magari si era rotta i maroni di brutto del tuo amico era tacagno
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàromantico
03/02/2016 | 03:50
Newbie
@prince
sono arrivato oggi e sembra una cittadina tranquilla ora vado a fare due passi e poi ti dico ma penso che non valga piu di un paio di giorni a prima vista magari mi sbaglio.
casomai quando arrivo a Santiago ci butto giu giusto un paio di righe anche perche mi sembra che non ci sia molto,o non me ne sono accorto,nel forum per quel che riguarda questa citta.
se invece avete info su Santiago di case con numeri e indirizzi ve ne sarei grato penso di passare li almeno una decina di giorni e non vorrei girare come un rom :-D
naturalmente scrivete in pvt per non alimentare le polemiche su pubblicita di case o luoghi che poi vengono malviste dai moderatori.
grazie a tutti per l'eventuale dritta.
ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVromantico
03/02/2016 | 03:52
Newbie
ahhh naturalmente a prezzi consoni a Cuba(15-10 cuc) e chicas free B-)
grazie.
quasicotto
03/02/2016 | 14:38
Newbie
Si 10 anni @cubarumba ma lei partiva e faceva anche 3 mesi a cuba quindi effettivi
saranno molti -
@romantico lei è partita diciamo x andare in vacanza ( vacanza : sospensione temporanea del lavoro o dello studio, per riposarsi,
e lei non ha mai lavorato )
a cuba
con biglietto a/r e non è + tornata e non risponde al tel, come si fa dopo tanto tempo con una persona a non rispondere nemmeno al tel x dire : è finita!!!!!!!!| Anche un cane quando lo sfami ti fa le feste @Pablo82 lui lavora come commesso in un supermercato ,sappiamo che stipendio puo' percepire ti posso assicurare che è un pezzo di pane anche secondo me ha trovato un cubano che si godra i soldi del mio amico oppure si è resa conto che il pozzo si è seccato
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
03/02/2016 | 15:24
Silver
@quasicotto quando sento ste storie mi vien da piangere. Purtroppo nel culo la prendono sempre i pezzi di pane, il fatto che periodicamente la cubana si prendesse 3 mesi di pausa doveva far riflettere ma si sa che sono maestre nel recitare la parte ( parente malato, nascita di un nipote ecc ecc ).
Da un lato son felice quando ste stronze trovano il figlio
put... che le bastona a dovere dall'altro posso comprendere anche le motivazioni che le spingono alla ricerca di un futuro migliore, ma la riconscenza per chi ti ha raccolto come un cane affamato deve essere il minimo eccheccazz!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
03/02/2016 | 16:56
Gold
@prince - nn hanno riconoscenza....sn opportuniste ;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEprince
03/02/2016 | 17:36
Silver
È anche la realtà in cui vivono che tende a renderle cosi ciniche , un regime che le ha private anche della dignitá e questo sarebbe da far ben presente a quelle capre che dall'alto del loro agio economico inneggiando
una delle ultime dittature rimaste nel globo.
È facile fare i comunisti con i centoni in saccoccia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPablo82
03/02/2016 | 19:31
Silver
@quasicotto non avevo dubbi
le cubane (di quel tipo) sono viscide attaccano sempre un pezzo di pane dagli squali stanno alla larga ,mi dispiace propio per il tuo amico,@prince è propio cosi se sei furbo o capisci e sei intelligente a Cuba non servi
a nulla
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV