Sono tornato ieri da Santiago e che dire; gnocca in ogni dove, ottimi prezzi ,serate in disco di alto livello e con tantissima gnocca di altrettanto livello, polizia inesistente.
città inquinata ,
sporca, ?che me ne frega, devo starci 15 giorni. Spiagge con cani e porci ? pazienza, però un pompino in acqua a 10 cuc e una bevuta non te lo fanno in nessuna altra parte al mondo.
Santiago può piacere o meno ma l'accanimento al disprezzo di qualcuno non lo capisco.
Questa mia non vuole essere una recensione ma solo una modesta opinione su una città che amo
Per la prima volta a breve sarò anche a Santiago,adoro il genere Ebony ,sono emozionato e ho delle buone aspettative anche se ho letto parecchie cose negative ,prometto una recensione al mio rientro
scusate se mi intrometto su Santiago.....! ma leggendo i vari post e riflettendo su tutto mi verrebbe da dare ragione,chi piu' chi meno naturalmente, un po' a tutti...
cerchiamo di capirci su Santiago de Cuba...una citta' ambigua dalle mille faccie e dalle mille contraddizioni ma altrattanto affascinante e ricca di offerte.
E' vero che l'inquinamento di Santiago e' reale e tangibile ma nella media del paese...chi di voi e' stato nella capitale si e' reso conto che e'peggio...pensate che una volta un ragazzo di Napoli camminando con me qui a Santiago mi ha detto,con stupore, che e' meno sporca dal capoluogo campano e senza nulla togliere a Napoli che per me e' una perla italiana...beh se lo dice uno che ci vive ci credo.
In piu' se mettiamo la genuinita' della gente,il clima ottimale tutto l'anno a parte ottobre e novembre che sono piovosi per la stagione dei cicloni,la musica che qui e' nata con influenze afro, il costo della vita, dei trasporti,i prezzi dei ristoranti e la disponibilita' delle ragzze a concedersi a prezzi a volte ridicoli per passare con noi notti o giorni interi e in generale il senso di tranquillita' che si respira, vuoi per arretratezza culturale...vuoi per carattere dello stesso Santiaghiero vuoi per una popolazione abituata negli anni alla inesistente inflazione creata dal turismo(noi stessi) che e' per presenze minore che all' Havana...beh io non mi sentirei di criticarla molto...ma piuttosto di analizzarla con altri occhi o da un punto di vista diverso delle varie Havana,Holguin o Camaguey...d'altronde chi meglio di noi Italiani lo puo' capire????? L'Italia
e' o non e' il paese con l'egemonia nazionale piu' contradditoria e differente del mondo????? Pensate o provate a immaginarvi le differenze che ci sono sia climatiche che culturali che gastronomiche
e addirittura linguistiche o politiche da Bolzano a Palermo!!! E siamo sotto la stessa bandiera e abbiamo lo stesso passaporto....ma se ci parliamo difficilmente ci capiamo!!!!!!
Beh se e' forte la differenza in Italia e problematica perche' stiamo a giudicare Cuba o Santiago paragonandola ad altre provincie?!?!?!?
Io sono stato per anni in vacanza nei caraibi italiani...la fantastica Sardegna...ma a parte il mare bello noto a tutti ho trovato una cucina scarsa e un popolo chiuso che non ci entri neanche con un grimaldello avendo addirittura difficolta nelle province minori a trovare un distributore di benzina...o nella magica Toscana dove tra aromi, vino e cucina siamo il fiore all' occhiello del paese ma con mare inesistente o non migliore di quello che io considero un cesso come le coste venete(Jesolo,Bibione...ecc.) ah ricordate che sono veneto....quindi autocritico della mia terra natia,allo splendido Alto-Adige e Trentino che da accanito sciatore per me era un paradiso e lo e' tuttora... ma vivo qui...!!! con una popolazione pero' molto ostile anche verso noi Veneti vicinissimi di casa addirittura al punto che io parlavo italiano e loro mi rispondevano in tedesco.....!!!!!!!
Ecco posso dare ragione a chi dice che a Santiago non ce' il mare bello ma se ci si sposta di una cinquantina di km lo si trova, d'altronde Holguin e' a 56 dalla splendida Guardalavaca e in quanto a divertimento notturno e per estensione una non ha niente da invidiare all'altra...anzi...e' che hanno semplicemente caratteristiche diverse.
Quindi il mio pensiero finale e' semplice...nella vita non si puo' volere o pretendere la moglie ubriaca e la botte piena...questa e' Cuba...linda ma hay que entendierla...lo sappiamo tutti e' molto contradditoria in questo...ma e' anche il suo fascino e quello che la caratterizza e la distingue dalle varie mete caraibiche...sara' che io sono innamorato di lei e la vedo con occhi diversi dai vostri...sara' che qui ho trovato una donna che mi ha dato una bimba bellissima...mia figlia Giovanna...sara' che qui mi trovo bene per gusti miei quindi molto personali...ma non mi sentirei di sputtanarla tanto...al contrario...cercherei di guardare Santiago sotto i vari punti di vista e andarci per quello che offre...poi chiaramente ognuno e' libero di pensarla come crede e ognuno ha i suoi gusti...certo...ma se ci mettiamo a confrontare provincia per provincia obbiettivamente,senza gusti personali quindi influenzando il giudizio finale ma con occhio critico vedrete che Cuba e' quasi tutta abbastanza simile con piu' o meno pregi e difetti nelle varie provincie....per questo e'bella e magica e con un ampia offerta per tutti i gusti dei vari consumatori...quello che alla fine tutti noi siamo....
spero che capite quello voglio esprimere e se a volte mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo nel descrivere Santiago e' perche' vivendoci e vivendola mi esce,rileggendomi, di difenderla...scusatemi ma io la penso cosi...e Voi?????????
...se poi qualcuno come e' giusto che sia non e' d'accordo lo puo' dire liberamente ma per lo meno cerchiamo di essere obbiettivi...e costruttivi che alla fine e' il vero obbiettivo del sito......o no?????
A tutti quelli che adesso gioiscono ed in parte si sorprendono perche' su questo topic finalmente non si fa altro che trovar gente che parla le meraviglie di Santiago, faccio presente che il motivo e' molto semplice: la maggior parte dei critici, per motivi difficili da capire ed ancor meno da condividere, mi sembra sia stata bannata dal sito quindi sono rimasti solo
quelli che se la suonano e se la cantano da soli. Se sia un bene o un male per il sito e per questo topic in particolare l'aver silenziato qualsiasi voce critica, ai posteri l'ardua sentenza! Ciao
questo e' un concetto lucido e intelligente espresso da parte tua...se a me piace,come a molti altri utenti piace, vuoi perche ci vivo,vuoi perche' mi ci trovo bene o vuoi per chissa cosa...un determinato posto,d'altronde i gusti son gusti, non vedo perche' criticare tanto o accanirsi contro chi descrive le bellezze di un posto...magari non lo faccio con occhi obbiettivi appunto perche' a me piace,e conosco tutta Cuba a differenza di molti che scrivono qui,e prima di decidere di vivere in questo particolare posto ho girato parecchio e ho tirato le mie conclusione...quindi mi permetto di dire che se a uno piace una cosa e ad un'ltro no....dov'e' il problema?
io sono della provincia di Vicenza e sono innamorato della mia terra ma non mi permetterei mai di dire ad un lombardo o ad un siciliano o ad un toscano che parla bene di dove vive che la sua terra fa schifo....siamo belli perche' diversi e tutti vediamo la vita con occhi diversi dagli altri magari condizionati da episodi capitati o da esperienze avute ma non per questo abbiamo il diritto di criticare i gusti della gente!!!!!
siete d'accordo con me su questo punto di vista o no????
Io sono stato a cuba 10 volte e ho girato tutta isola ma onestamente Santiago mi é rimasta nel cuore più di havana holguin ecc.. Le spiagge sono brutte però il clima è ottimale soprattutto a dicembre, la città e carina e le donne sono bombe sessuali..Ricordo a tutti i criticoni che anche se forse al nord le donne sono più belle unico posto a Cuba dove la popolazione è un mix tra latini e africani e proprio st..
parole sante @forzanat qui uno è libero di esprimere la sua opinione se qualcuno non è d'accordo lo obbietti senza offendere o attacare...ma mi sto rendendo conto che chi lo fa spesso non conosce il posto o c'è stato troppo o addirittura per niente...sei d'accordo?
Oppure dello stesso posto come già detto si vedono cose diverse xk siamo diversi poi un conto chi ci va e staziona solo x alcuni giorni e quindi entra in gioco la fortuna di quel momento e chi invece vi soggiorna x periodi più lunghi e dunque con altre dinamiche e chi addirittura ci vive e dunque con altre situazioni in gioco.
Ciao Dank, ho letto un po di post e mi piaci perché hai avuto il coraggio di osare,
Volevo un tuo consiglio su un auto a noleggio a L'Avana. Starò da solo per qualche giorno dal 22 al 26 novembre e pensavo di noleggiare un jeepino tipo vitara o jimmi telonato con cubacom per cuccare un po ragazze per strada. Ho letto però che c'è' il pericolo che ti facciano danni di notte all'auto o che se fai un incidente con feriti sei del gatto nel senso che praticamente la polizia
ti sequestra. Te che ne pensi?
Se poi hai voglia ti incontrerei volentieri per offrirti una cerveza!
Anche io sono d'accordissimo con @titano , ognuno e' libero di esprimere il proprio pensiero e la propria esperienza.
Se posso vorrei postare la mia , pluriesperienza in quel di santiago.
Sono a cuba ogni anno per motivi anche lavorativi e le mie impressioni su santiago de cuba non sono mai state tanto positive, qui vi si concentrano i peggiori jineteros della isla che per chi come me ha un carattere che non le manda a dire diventa un problema non da poco.
La citta' e' sporchissima e sembra di essere nel quarto mondo nonostante abbia una capacità di adattamento non indifferente, l'aria e' irrespirabile colpa di quel cocktail micidiale che unisce smog a una afa a volte insopportabile.
Un appunto lo merita l ethernit presente in molte tettoie.
Io cercavo sollievo in spiaggia , siamo ai caraibi ma il salento e' cento volte meglio , e soprattutto le spiagge sono distanti dal centro cittadino circa 25 minuti ed e' una bella rottura di coglioni!!!
Tra i locali notturni si salva solo il san pedro
una volta la settimana, dove ho conosciuto e timbrato gnocche anche di rilievo , perle in mezzo un branco di cozze.
La fauna cittadina e' composta principalmente da cozze nere davvero di bassissimo livello culturale e fisico , eccezioni non mancano ma per l'appunto sono eccezioni.
Conclusioni finali: se dovete impostare una vacanza su santiago de cuba indubbiamente perdereste l'occasione per visitare citta' come camaguey holguin cinefuegos tunas trinidad, e spiagge come cayo blanco cayo coco che di sicuro lasciano emozioni uniche che vi porterete dietro per tutta la vita.
Santiago ,se proprio volete visitarla dal mio punto di vista non merita piu di un giorno!
Per lo piu ,se posso, consigli ai novelli o a chi si approccia per la prima volta a questo forum di non affidarsi a nessuna persona che si mostri tanto felice di aiutarvi , uno perche' cuba non necessita di guide o di particolari attenzioni e 2 perche' questa gente ha una voglia di inculare superiore alla vostra quando vedete un culo alla jennifer lopez che vi implora di soddisfarla.
Saro fatto strano io ma dire che a Santiago sono tutte cozze mi sembra un enorme cagata.. E ovvio che siano Black e se non ti piace e meglio non andare... Ma ci sono delle belle fighette che ti fanno morire per quattro spiccioli.
.attenzione ho detto fighette e non top o model...
@tony76 ti invito a leggere con piú attenzione ciò che ho scritto.
Mediamente il livello é basso che va piú verso lo scadente che sull'accettabile .
Detto ció ribadisco che
mi é capitato di vedere delle perle da 9
ma per una citta che supera abbondandemente il milione di abitanti a me sembra poca roba.
Chi ha avuto la fortuna di girare un po l america latina può facilmente fare dei disarmanti paragoni, ndr vedasi medellin caracas .... non per i deboli di cuore!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Julka58
06/10/2015 | 15:29
Newbie
Sono tornato ieri da Santiago e che dire; gnocca in ogni dove, ottimi prezzi ,serate in disco di alto livello e con tantissima gnocca di altrettanto livello, polizia inesistente.
città inquinata ,
sporca, ?che me ne frega, devo starci 15 giorni. Spiagge con cani e porci ? pazienza, però un pompino in acqua a 10 cuc e una bevuta non te lo fanno in nessuna altra parte al mondo.
Santiago può piacere o meno ma l'accanimento al disprezzo di qualcuno non lo capisco.
Questa mia non vuole essere una recensione ma solo una modesta opinione su una città che amo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
06/10/2015 | 15:37
Gold
Hai ragione....mica ci devi vivere, se il frutto dentro è buono e fuori è beccato chi se ne frega!
Viva la gnocca...eh..eh..eh e la sincerità :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcerdo
06/10/2015 | 19:43
Newbie
dopo diversi diverbi con certi gt adesso noto con piacere parlare bene di santiago
a parte il rudo che trovi dovunque a cuba e animali vari ....quest'anno con delle
semplice bevute mi sono capitate donzelle di buona qualità
a passare delle
belle
cavalcate anche nelle
loro case senza tirare fuori un cuc
e pesos
soltanto regalini ... (indumenti intimi
mutandine reggiseni e calze a reti) x il resto nada cmq
consigliatissima santiago ! :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEJuniorJ
06/10/2015 | 19:52
Newbie
Entonces??? Nadie conosce una buena casa in centro a Santiago?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPablo82
06/10/2015 | 19:57
Silver
Per la prima volta a breve sarò anche a Santiago,adoro il genere Ebony ,sono emozionato e ho delle buone aspettative anche se ho letto parecchie cose negative ,prometto una recensione al mio rientro
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVJuniorJ
06/10/2015 | 20:00
Newbie
Io non amo l'ebony, ma magari cambio idea...
dankobox
08/10/2015 | 03:32
Newbie
scusate se mi intrometto su Santiago.....! ma leggendo i vari post e riflettendo su tutto mi verrebbe da dare ragione,chi piu' chi meno naturalmente, un po' a tutti...
cerchiamo di capirci su Santiago de Cuba...una citta' ambigua dalle mille faccie e dalle mille contraddizioni ma altrattanto affascinante e ricca di offerte.
E' vero che l'inquinamento di Santiago e' reale e tangibile ma nella media del paese...chi di voi e' stato nella capitale si e' reso conto che e'peggio...pensate che una volta un ragazzo di Napoli camminando con me qui a Santiago mi ha detto,con stupore, che e' meno sporca dal capoluogo campano e senza nulla togliere a Napoli che per me e' una perla italiana...beh se lo dice uno che ci vive ci credo.
In piu' se mettiamo la genuinita' della gente,il clima ottimale tutto l'anno a parte ottobre e novembre che sono piovosi per la stagione dei cicloni,la musica che qui e' nata con influenze afro, il costo della vita, dei trasporti,i prezzi dei ristoranti e la disponibilita' delle ragzze a concedersi a prezzi a volte ridicoli per passare con noi notti o giorni interi e in generale il senso di tranquillita' che si respira, vuoi per arretratezza culturale...vuoi per carattere dello stesso Santiaghiero vuoi per una popolazione abituata negli anni alla inesistente inflazione creata dal turismo(noi stessi) che e' per presenze minore che all' Havana...beh io non mi sentirei di criticarla molto...ma piuttosto di analizzarla con altri occhi o da un punto di vista diverso delle varie Havana,Holguin o Camaguey...d'altronde chi meglio di noi Italiani lo puo' capire????? L'Italia
e' o non e' il paese con l'egemonia nazionale piu' contradditoria e differente del mondo????? Pensate o provate a immaginarvi le differenze che ci sono sia climatiche che culturali che gastronomiche
e addirittura linguistiche o politiche da Bolzano a Palermo!!! E siamo sotto la stessa bandiera e abbiamo lo stesso passaporto....ma se ci parliamo difficilmente ci capiamo!!!!!!
Beh se e' forte la differenza in Italia e problematica perche' stiamo a giudicare Cuba o Santiago paragonandola ad altre provincie?!?!?!?
Io sono stato per anni in vacanza nei caraibi italiani...la fantastica Sardegna...ma a parte il mare bello noto a tutti ho trovato una cucina scarsa e un popolo chiuso che non ci entri neanche con un grimaldello avendo addirittura difficolta nelle province minori a trovare un distributore di benzina...o nella magica Toscana dove tra aromi, vino e cucina siamo il fiore all' occhiello del paese ma con mare inesistente o non migliore di quello che io considero un cesso come le coste venete(Jesolo,Bibione...ecc.) ah ricordate che sono veneto....quindi autocritico della mia terra natia,allo splendido Alto-Adige e Trentino che da accanito sciatore per me era un paradiso e lo e' tuttora... ma vivo qui...!!! con una popolazione pero' molto ostile anche verso noi Veneti vicinissimi di casa addirittura al punto che io parlavo italiano e loro mi rispondevano in tedesco.....!!!!!!!
Ecco posso dare ragione a chi dice che a Santiago non ce' il mare bello ma se ci si sposta di una cinquantina di km lo si trova, d'altronde Holguin e' a 56 dalla splendida Guardalavaca e in quanto a divertimento notturno e per estensione una non ha niente da invidiare all'altra...anzi...e' che hanno semplicemente caratteristiche diverse.
Quindi il mio pensiero finale e' semplice...nella vita non si puo' volere o pretendere la moglie ubriaca e la botte piena...questa e' Cuba...linda ma hay que entendierla...lo sappiamo tutti e' molto contradditoria in questo...ma e' anche il suo fascino e quello che la caratterizza e la distingue dalle varie mete caraibiche...sara' che io sono innamorato di lei e la vedo con occhi diversi dai vostri...sara' che qui ho trovato una donna che mi ha dato una bimba bellissima...mia figlia Giovanna...sara' che qui mi trovo bene per gusti miei quindi molto personali...ma non mi sentirei di sputtanarla tanto...al contrario...cercherei di guardare Santiago sotto i vari punti di vista e andarci per quello che offre...poi chiaramente ognuno e' libero di pensarla come crede e ognuno ha i suoi gusti...certo...ma se ci mettiamo a confrontare provincia per provincia obbiettivamente,senza gusti personali quindi influenzando il giudizio finale ma con occhio critico vedrete che Cuba e' quasi tutta abbastanza simile con piu' o meno pregi e difetti nelle varie provincie....per questo e'bella e magica e con un ampia offerta per tutti i gusti dei vari consumatori...quello che alla fine tutti noi siamo....
spero che capite quello voglio esprimere e se a volte mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo nel descrivere Santiago e' perche' vivendoci e vivendola mi esce,rileggendomi, di difenderla...scusatemi ma io la penso cosi...e Voi?????????
saluti a tutti
Vostro Dankobox
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdankobox
08/10/2015 | 03:34
Newbie
...se poi qualcuno come e' giusto che sia non e' d'accordo lo puo' dire liberamente ma per lo meno cerchiamo di essere obbiettivi...e costruttivi che alla fine e' il vero obbiettivo del sito......o no?????
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPablo82
08/10/2015 | 04:08
Silver
@dankobox a breve sarò nella tua terra ,ti va di berci un birrino e scambiare 2 chiacchere ?
INCONTRA DONNE VICINO A TEdankobox
10/10/2015 | 04:41
Newbie
Con piacere ho s coperto oggi,dopo 6 mesi
che non uscivo da Cuba che hanno tolto la tassa di 25 cuc....voi lo sapevate???
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAter
10/10/2015 | 05:02
Newbie
Spezzo una lancia a favore di santiago per quanto riguarda
lo sporco, ritengo che sia più
pulita dell' Habana almeno
a stgo
la gente non piscia
sui muri del centro
e devo dire c'è anche meno immondizie sui marciapiedi .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAter
10/10/2015 | 05:11
Newbie
Mi risulta che la tassa di 25 cuc non sia abolita
ma compresa nel biglietto
cioè
pagata anticipatamente. Almeno partendo dall'Europa.
cubarumba
10/10/2015 | 15:06
Gold
@dankobox - d'accordo col tuo dire...a parte le considerazioni sulla Sardegna. .eh..eh.. :-D
Cuba è bella tutta, quelli che ci buttano sopra la spazzatura sputano nel piatto dove mangiano.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPablo82
10/10/2015 | 23:36
Silver
@dankobox grazie ,mandami il numero in pv
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdankobox
11/10/2015 | 21:17
Newbie
@atrer comfermo la tassa di 25 é compresa ma va bene lo stesso meno tempo perso per pagarla....
INCONTRA DONNE VICINO A TEPablo82
12/10/2015 | 20:50
Silver
@dankobox ,ricevuto nulla
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdankobox
13/10/2015 | 23:38
Newbie
@pablo82 ricevuto?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTITANO
14/10/2015 | 09:36
Gold
Sentitevi in PM. Il forum non è la vostra messaggeria.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Cubaforver
15/10/2015 | 17:08
Newbie
A tutti quelli che adesso gioiscono ed in parte si sorprendono perche' su questo topic finalmente non si fa altro che trovar gente che parla le meraviglie di Santiago, faccio presente che il motivo e' molto semplice: la maggior parte dei critici, per motivi difficili da capire ed ancor meno da condividere, mi sembra sia stata bannata dal sito quindi sono rimasti solo
quelli che se la suonano e se la cantano da soli. Se sia un bene o un male per il sito e per questo topic in particolare l'aver silenziato qualsiasi voce critica, ai posteri l'ardua sentenza! Ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFrancesco2802962
15/10/2015 | 17:51
Newbie
Io invece ancora adesso mi sto chiedendo che cazzo significa il titolo del post....mah !!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdankobox
16/10/2015 | 01:49
Newbie
....grazie @titano
questo e' un concetto lucido e intelligente espresso da parte tua...se a me piace,come a molti altri utenti piace, vuoi perche ci vivo,vuoi perche' mi ci trovo bene o vuoi per chissa cosa...un determinato posto,d'altronde i gusti son gusti, non vedo perche' criticare tanto o accanirsi contro chi descrive le bellezze di un posto...magari non lo faccio con occhi obbiettivi appunto perche' a me piace,e conosco tutta Cuba a differenza di molti che scrivono qui,e prima di decidere di vivere in questo particolare posto ho girato parecchio e ho tirato le mie conclusione...quindi mi permetto di dire che se a uno piace una cosa e ad un'ltro no....dov'e' il problema?
io sono della provincia di Vicenza e sono innamorato della mia terra ma non mi permetterei mai di dire ad un lombardo o ad un siciliano o ad un toscano che parla bene di dove vive che la sua terra fa schifo....siamo belli perche' diversi e tutti vediamo la vita con occhi diversi dagli altri magari condizionati da episodi capitati o da esperienze avute ma non per questo abbiamo il diritto di criticare i gusti della gente!!!!!
siete d'accordo con me su questo punto di vista o no????
INCONTRA DONNE VICINO A TEtony76
16/10/2015 | 03:24
Newbie
Io sono stato a cuba 10 volte e ho girato tutta isola ma onestamente Santiago mi é rimasta nel cuore più di havana holguin ecc.. Le spiagge sono brutte però il clima è ottimale soprattutto a dicembre, la città e carina e le donne sono bombe sessuali..Ricordo a tutti i criticoni che anche se forse al nord le donne sono più belle unico posto a Cuba dove la popolazione è un mix tra latini e africani e proprio st..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
16/10/2015 | 22:37
Moderatore
Non è una gara a chi è più bravo.
Si posta quello che si vuole, quello k non va è attaccare chi ha postato.
Se qualcosa non corrisponde al vero lo si riporta senza offendere nessuno evitando battibecchi che quelli non portano informazione.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdankobox
18/10/2015 | 01:18
Newbie
parole sante @forzanat qui uno è libero di esprimere la sua opinione se qualcuno non è d'accordo lo obbietti senza offendere o attacare...ma mi sto rendendo conto che chi lo fa spesso non conosce il posto o c'è stato troppo o addirittura per niente...sei d'accordo?
Forzanat
18/10/2015 | 03:06
Moderatore
Oppure dello stesso posto come già detto si vedono cose diverse xk siamo diversi poi un conto chi ci va e staziona solo x alcuni giorni e quindi entra in gioco la fortuna di quel momento e chi invece vi soggiorna x periodi più lunghi e dunque con altre dinamiche e chi addirittura ci vive e dunque con altre situazioni in gioco.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
18/10/2015 | 15:36
Gold
@dankobox - ci sarà qualcuno che ha ristoranti o business a l'Havana e vuole dirottare il traffico dei puttanieri nella capitale.
A parte gli scherzi...a volte mi viene da pensarlo..eh..eh..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
18/10/2015 | 16:38
Moderatore
Da trattenere forse.
Il maggior afflusso nella Isla è proprio l'Havana via aerea
;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TECohiba
15/11/2015 | 14:48
Newbie
Ciao Dank, ho letto un po di post e mi piaci perché hai avuto il coraggio di osare,
Volevo un tuo consiglio su un auto a noleggio a L'Avana. Starò da solo per qualche giorno dal 22 al 26 novembre e pensavo di noleggiare un jeepino tipo vitara o jimmi telonato con cubacom per cuccare un po ragazze per strada. Ho letto però che c'è' il pericolo che ti facciano danni di notte all'auto o che se fai un incidente con feriti sei del gatto nel senso che praticamente la polizia
ti sequestra. Te che ne pensi?
Se poi hai voglia ti incontrerei volentieri per offrirti una cerveza!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJacklafuria
16/11/2015 | 17:28
Newbie
Anche io sono d'accordissimo con @titano , ognuno e' libero di esprimere il proprio pensiero e la propria esperienza.
Se posso vorrei postare la mia , pluriesperienza in quel di santiago.
Sono a cuba ogni anno per motivi anche lavorativi e le mie impressioni su santiago de cuba non sono mai state tanto positive, qui vi si concentrano i peggiori jineteros della isla che per chi come me ha un carattere che non le manda a dire diventa un problema non da poco.
La citta' e' sporchissima e sembra di essere nel quarto mondo nonostante abbia una capacità di adattamento non indifferente, l'aria e' irrespirabile colpa di quel cocktail micidiale che unisce smog a una afa a volte insopportabile.
Un appunto lo merita l ethernit presente in molte tettoie.
Io cercavo sollievo in spiaggia , siamo ai caraibi ma il salento e' cento volte meglio , e soprattutto le spiagge sono distanti dal centro cittadino circa 25 minuti ed e' una bella rottura di coglioni!!!
Tra i locali notturni si salva solo il san pedro
una volta la settimana, dove ho conosciuto e timbrato gnocche anche di rilievo , perle in mezzo un branco di cozze.
La fauna cittadina e' composta principalmente da cozze nere davvero di bassissimo livello culturale e fisico , eccezioni non mancano ma per l'appunto sono eccezioni.
Conclusioni finali: se dovete impostare una vacanza su santiago de cuba indubbiamente perdereste l'occasione per visitare citta' come camaguey holguin cinefuegos tunas trinidad, e spiagge come cayo blanco cayo coco che di sicuro lasciano emozioni uniche che vi porterete dietro per tutta la vita.
Santiago ,se proprio volete visitarla dal mio punto di vista non merita piu di un giorno!
Per lo piu ,se posso, consigli ai novelli o a chi si approccia per la prima volta a questo forum di non affidarsi a nessuna persona che si mostri tanto felice di aiutarvi , uno perche' cuba non necessita di guide o di particolari attenzioni e 2 perche' questa gente ha una voglia di inculare superiore alla vostra quando vedete un culo alla jennifer lopez che vi implora di soddisfarla.
Buona cuba a tutti voi!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtony76
16/11/2015 | 21:12
Newbie
Saro fatto strano io ma dire che a Santiago sono tutte cozze mi sembra un enorme cagata.. E ovvio che siano Black e se non ti piace e meglio non andare... Ma ci sono delle belle fighette che ti fanno morire per quattro spiccioli.
.attenzione ho detto fighette e non top o model...
Jacklafuria
17/11/2015 | 01:41
Newbie
@tony76 ti invito a leggere con piú attenzione ciò che ho scritto.
Mediamente il livello é basso che va piú verso lo scadente che sull'accettabile .
Detto ció ribadisco che
mi é capitato di vedere delle perle da 9
ma per una citta che supera abbondandemente il milione di abitanti a me sembra poca roba.
Chi ha avuto la fortuna di girare un po l america latina può facilmente fare dei disarmanti paragoni, ndr vedasi medellin caracas .... non per i deboli di cuore!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFrancesco2802962
17/11/2015 | 02:46
Newbie
Veramente a Santiago ci sono circa 500.000 abitanti.. ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJacklafuria
17/11/2015 | 13:01
Newbie
Santiago city, santiago provincia supera il milione.
INCONTRA DONNE VICINO A TEForzanat
17/11/2015 | 15:17
Moderatore
Ci sono diversi punti di vista ed ampia libertà nel non essere d'accordo.
E chi vuole andarci avendo invece una opinione diversa......
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJacklafuria
17/11/2015 | 16:22
Newbie
Ci sono diversi punti di vista, questo e' il mio, non e' l'unico e va rispettato.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV