Ci sono 5 topic aperti ed attivi su Cuba. Mi sembra l'interesse sia tutt'altro che scemato. E di certo le liti tra utenti non vedo come possano "tenere su l'interesse". Semmai è vero il contrario. Stancano anche i più ben disposti e tengono alla larga gli interessati. Ad ogni modo - ripeto - vedetevela in privato, e se volete intervenire, qui si parla di Santiago.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
in questo forum, e specialmente in questo topic sembra che descrivere la realtà delle cose infastidisce qualcuno.
io credo che nel mio piccolo di aver descritto santiago com è realmente; spiagge sporche, citta ad alto tasso d inquinamento, presenza della polizia molto più assillante rispetto ad altre realta, popolo mediamente maleducato, servizi quasi inesistenti per i turisti, scarsa qualità della vita in generale.
se qualcuno è in grado di dimostrarmi con i fatti che cio che sostengo sia falso, mi dia dimostrazione attraverso video o foto del contrario.
io normalmente quando soggiornavo a santiago, andavo solo in piscina ed il motivo era semplicissimo: la playa santiguera era un letamaio di monezza sparsa in spiaggia, con l aggiunta che la stessa la condividevi con cani feriti che grondavano sangue, senza dimenticare la presenza di maiali che ti ronzavano attorno alla sdraio facendo concorrenza ai cani stessi.
in pratica di confortevole non c era nulla.
per quanto riguarda le donne, la media è decisamente bassa rispetto a cio che si vede e si tromba in altre province.
l unico aspetto positivo è il costo della vita che era decisamente più basso rispetto ad altre province, ma cmq non più basso di un camaguey, baracoa, las tunas che a differenza di santiago sono mete decisamente più ospitali e pulite.
se qualcuno è in grado di dimostrare il contrario che lo faccia
Salve sono nuovo in questo forum e a breve trascorrerò a Santiago una quindicina di giorni ,qualcuno mi sa dire com è la situazione attuale ?discoteche ,locali,punti per rimorchiare free e pay visto che per lavoro dovrò fermarmi in quel periodo,grazie
ho scritto qualcosa in merito in un mio post precedente.
Non difendo Santiago ma mi incuriosisce quando scrivi" alto tasso d'inquinamento "
A cosa ti riferisci? macchine ce ne sono parecchi pure all'Havana.
Riguardo lo sporco se giri il Centro Storico dell'Havana è una bella scommessa capire quale sia la città più sporca.
Che piaccia di meno Santiago rispetto ad altre città è un gusto personale mentre è vero che le spiagge non son belle ma è quello che passa il convento.
Poi non tutti vanno a Cuba in cerca delle Top che sappiamo essere all'Havana.
Passeggiando per Santiago qualche Perla Ebony l'ho vista
;-)
Aggiungo che alla disco dell'Hotel Casagrande all'ultimo piano il lunedì sera c'erano delle gran belle Tope
;-)
Sfido pure io a dire il contrario e lo dice uno che preferisce Camaguey, hahaha
@lupetto100, "in questo forum, e specialmente in questo topic sembra che descrivere la realtà delle cose infastidisce qualcuno"
Direi proprio di no. L'unica cosa che infastidisce sono i toni e gli attacchi a chi la pensa diversamente. Forse è chi la pensa diversamente, che infastidisce.
Mi sembra che solo nella tua pagina precedente tu abbia scritto ripetutamente in almeno tre interventi - che sono ancora lì - che Santiago è sporca e le ragazze sono brutte e altri commenti non proprio lusinghieri. E i tuoi post sono ancora qui.
Se qualcuno è stato bannato era perchè si ostinava - molestando, criticando ripetutamente o addirittura offendendo - a mettere in discussione chi invece trovava Santiago una meta degna di essere visitata o vi si era divertito.
Insomma, a quanto pare qualcuno ha la verità in tasca, e gli altri sono allocchi, dato che, in quello che per qualcuno è un immondezzaio o fogna a cielo aperto, è impossibile cavare qualcosa di buono.
@lupetto100, tu non hai la verità su Santiago. Partirei da questo. La tua posizione poi è nei tuoi post, ed è nota a tutti. Se qualcuno però, nonostante i tuoi tentativi, magari vuole andarci o magari si è trovato bene, gradirei potesse essere libero di scriverlo.
Può scriverlo?
Glielo consenti?
Lo trovi così strano?
Può qualcuno scrivere che si è trovato bene o divertito a Santiago, come è accaduto?
Qui, poi, nessuno ti deve dimostrare nulla.
Nessuno chiede a te di dimostrare quello che dici, sulle spiagge sporche, sugli animali sanguinanti e non in spiaggia, sulla polizia & compagnia bella.
E' SOLO IL TUO PUNTO DI VISTA, E NE PRENDIAMO ATTO. E VALE COME QUELLO DI TUTTI GLI ALTRI UTENTI CHE CI SONO STATI.
Magari qualcuno la pensa diversamente da te, e deve essere libero di scriverlo senza essere tacciato di essere un visionario o di non capire un cazzo. O di dovere dimostrarti qualcosa.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
mi dispiace se pensi che io sono uno che ha il dono di conoscere la verità, perché non ho tale pretesa.
probabilmente nel ruolo di moderatore ti sei perso un passaggio molto significativo, dove forse hai perso di vista che quello attaccato ingiustamente sono stato io.
senza voler fare polemica, ma giusto per puntualizzare l accaduto, il signor@cerdo ha espressamente scritto che il mio parlar male di santiago, fosse uno sfogo a qualche inculatura che avrei subito.
sempre per tua informazione, io ho espresso un mio umile giudizio su un realta che conosco abbastanza bene, ma mai mi sono permesso di offendere chi ha un idea del tutto diversa dalla mia sulla realta di santiago.
il mio è e rimane un semplice consiglio verso coloro che leggono e magari s informano prima di scegliere questa o un altra meta da visitare a cuba.
in merito al problema inquinamento, ti dico che a santiago la cosa è abbastanza accentuata non solo per la presenza delle auto(presenti in tutta cuba), ma soprattutto per il via vai di camion adibiti a trasporto pubblico che in santiago la fa da padrona( a differenza di altre realta).
aggiungi a questo, la presenza in molte vie di transito di tanto eternet sparso sui marciapiedi, dove noi ed i cubani passiamo decine di volte al giorno.
se non bastasse questo, credo che tu da attento osservatore, avrai notato la quantità incredibile di materiali di risulta edili sparsi sui marciapiedi accanto a tante case.
anche havana è sporca, ma io di certo non ho detto il contrario.
piuttosto, ho consigliato mete come tunas, holguin, camaguey ed in fine barocoa.
l havana l ho nominata solo quando si diceva che in santiago c erano le più belle chicas di cuba, ma di certo non ho mai detto che l havana è il top in fatto di qualità di vita.
in sostanza il mio consiglio è il seguente: se si vuole vivere una vacanza avendo la possibilta di spendere diverse migliaia di euro con le migliori chicas di cuba, consiglio l havana, mentre chi propende per una vacanza al risparmio, ma al contempo vivere in realta dignitose e sufficientemente pulite consiglio le mete precedentemente citate.
santiago non la consiglio per nessun tipo di vacanza.
Non metto destinatari nel mio commento perchè cerco di ragionare a livello
generale....parto dal presupposto che ognuno può esprimere le proprie idee e dico: ma perchè in questi ultimi periodi succedono sempre più frequentemente veri e propri scontri su cose che diciamolo chiaro....non hanno alcuna finalità costruttiva!
Sembra quasi che ognuno difenda il suo territorio...è più bella quella e più brutta l'altra, li te la danno gratis e la ti tirano il sangue.
Non è che se uno dice che una cosa è viola diventa viola...le persone hanno capacità di elaborazione mentali molto diverse e subiscono influssi di gusti e conoscenze sul proprio cammino molto differenti.
Come dire...quello che per tizio è bello a caio può non piacere a priori, quanto tempo sprechiamo a confrontarci su cose che per i motivi sovrascritti non troveranno mai un punto d'incontro...o almeno non potranno mai essere accettate da molti qui dentro.
E il modo in cui si esprimono i concetti che non funziona, quante volte ho postato idee controtendenza contro le realtà della capitale o anche di altre città, le disco, le puttane e le realtà notturne di facile richiamo ma di poca consistenza...eppure nessuno mi hai mai minacciato di bannarmi almeno per il momento...forse perchè in qualsiasi caso si può anche esprimere un parere negativo senza necessariamente scontrarsi? Non so...ma dal momento in cui mi accorgessi che scrivo e partecipo in un forum in cui è vietato esprimere educatamente qualsiasi opinione nei confronti di un paese e di alcune realtà, gusti, ecc..me ne andrei di mia spontanea volontà prima di essere cacciato. Concludendo il discorso penso che ognuno di noi abbia il suo spazio per scrivere e per confrontarsi ma i toni devono essere ridimensionati altrimenti diventa una caciara e non si aiuta chi, novizio o meno...leggendo i vari commenti cerca di saperne di più su quello che può trovare o non trovare in un determinato paese.
Sia chiaro questa è la mia opinione, nessuno ha la verità in tasca...ma penso che siamo noi ad arricchire questo forum e ogni qual volta rispondiamo a provocazioni fatte da chi magari scrive con l'intento di offendere e di provocare il prossimo...in quel momento ci mettiamo allo stesso livello di chi dimostra di parlare ai quattro venti e creiamo un'impoverimento informativo e costruttivo al forum e a tutti quelli che amano questo spazio. Siamo nel forum della gnocca ed è nostro dovere accettare il regolamento ed incentrare i discorsi sul vero ed unico scopo dello stesso: l'amata gnocca. ;-)
Questo tread è stato aperto per dare info su Santiago.
Molti cercano info su Santiago e non consigli su andare altrove.
L'Eternit l'ho visto ovunque nelle città di Cuba pure in centro Havana come anche materiale edile sparso x le strada, non saprei dire se di più o di meno.
Dunque direi di finirla di sconsigliare posti dove andare.
Benvenute info utili ai Gt x trascorrere le proprie vacanze
;-)
Ovvio si risponde ad eventuali richieste tenendo conto che ogni uno fa le proprie esperienze e che queste non sono mai assolute ma personali.
ho letto recensioni di vari gt a Santiago ,il fatto è che non essendoci mai stato è difficile intuire se sono diretto all inferno o i paradiso,troppe contraddizioni e differenze di opinioni, speriamo va, purtroppo dieci giorni me li devo fare e spero di passarmela in qualche modo ,qualcuno oltre a @forzanat c è passato recentemente,notizie fresche ? Grazie a tutti
Evidentemente ne' @lupetto100, ne' @cubarumba hanno capito il mio richiamo precedente, che pure è scritto in italiano, ne' il suo senso. Li invito a rileggerlo con calma, perché va esattamente nel senso opposto a quello che gli attribuiscono.
Ma non ho tempo ne' voglia di tornare sui miei interventi.
Proseguiamo ora, con chi ha voglia di parlare di Santiago, che personalmente trovo una citta' che in un viaggio a Cuba vale comunque la pena di visitare, senza rompere le palle a chi la pensa diversamente da lui.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
@Pablo82 a volte e dico a volte Santiago non è piaciuta xk tanti pensavano di andare in una città più povera delle altre e dunque non solo spendendo di meno ma dove sia più facile portarsi a casa chicas.
Purtroppo è sbagliatissimo l'accostamento, è una città come le altre solamente un po più economica.
E' vero che ci sono rompipalle che ti chiedono di darti una mano, alloggio, ristoranti, chicas o quant'altro ma basta non farci caso.
Ovvio che se gli dai retta o gli rispondi in malo modo non te li togli più di dosso.
Le mie notizie sono di Agosto, poco più di un mese fa..........Vai Tranquillo.
Hai dimenticato di menzionare le malefiche moto-taxi a 2 tempi che rendono irrespirabile l'aria del contro. Ad aprile fortunatamente erano diminuite notevolmente per una tassa che avevano messo, adesso non so.
Per quanto riguarda quello che scrive "il bello di santiago sta nella sua poverta", tanto per non nominarlo nemmeno, direi che a tutti gli effetti e' uno che se la va un po' cercando.
Ragazzi, Santiago e' realmente una citta' ambigua ma attraente. Io sono un salutista e igienista e
a Santiago esco di casa con la mascherina antismog e la tolgo in spiaggia. Aria irrespirabile e pericolosa...eppure ne sono attratto.brutta, sporca...ma tutte le ragazze, dico tutte sono disponibili. Qui, tutte le famiglie vorrebbero avere uno straniero in famiglia, per questo puoi avvicinare in spiaggia e ovunque 18 enni o poco piu' , anche in giro con mamma e papa' e nessuno ti allontanera'. Il loro scopo e' avere uno yuma in famiglia che li aiuti a migliorare la vita. Tutti hanno questo scopo e le giovani figlie vivono il contatto coi gringos per raggiungere questi obbiettivi famigliari. Io invece ho altri obbiettivi...conoscendo questi presupposti e un notevole vantaggio. Nessuno puo' innamorarsi di questo popolo ridicolo o di queste ragazze, ma chi apprezza e pratica il sesso qui e' possibile avere molte relazioni contemporanee o cambiare una maggiorenne al giorno. Poi allontanarle e' molto semplice e sintomatico, ogni giorno che passa queste alzano la posta...le mie non passavano il secondo giorno. Comunque la quantita' di femmine e la qualita' media e'' veramente interessante. Eta' preferita 18/19 anni in quanto inesperte e facilmente gestibili nel breve periodo. In novembre tornero' in Brasile, Salvador,
viaggio a prezzi modici 577 eur il milano madrid salvador, poi col real ipersvalutato sara' piacevole. In febbraio mi ritroverete a Santiago, munito di mascherina antismog, na pazzia, se volete, ma un gioco molto divertente. Un abbraccio a tutti i gnoccatravel, con simpatia Pier.
, sono ancora il solo in maschera, molti mi guardano straniti, pero'
alcuni, piu' acuti , mi hanno chiesto se ne avevo un'altra ...batto solo la spiaggia di Siboney, non bella, ma il bagno e' molto piacevole , moto ondoso ideale per rilassarsi nell'acqua. Poi ogni giorno si raccoglie una ragazza diversa....
..poi le poche ragazze che superano il primo giorno le porto in piscina all hotel Santiago, con 15 cuc a testa fai la giornata , con buon pranzo a base di filetto di pesce grigliato con verdure miste. Gelato in coppa servito a bordo piscina 2,5 cuc, buon ambiente , piscina bella e acqua molto pulita.
Io a Siboney mi trovo bene. Tutta la sporcizia spesso menzionata non esiste. Sassi e sassolini che possono anche infastidire i piu' semplici, io mi ci massaggio i piedi. Ripeto, acqua bella, moto ondoso meraviglioso per un lungo bagno. Io in luglio ogni giorno approcciavo ragazze , spesso in spiaggia con la madre o con la famiglia con esiti brillanti. Il paladar dove mangio mi offre ottimo pargo grigliato per 5 cuc.
ciao a tutti sono in cerca di una nuova meta per l'anno prossimo. sono stato a havana ne 2008 e non mi sono trovato bene, poche donne e nemmeno belle. pagavo uno diariamente per la macchina perchè non c'era altro modo per spostarsi.
l'ho cancellata dalle possibilità.
come ho cancellato salvador de bahia, enorme dispersiva poi ha chiuso pure cashina de siri, sono appena tornato da rioj tutta una altra musica.
era la prima volta ed ho sofferto la mancanza di belle donne pure essendo aggiornato su tutti i punti pick up da questo sito quando c'erano i grandi Gt e non era un forum.
nel tempo se cose sono cambiate, o dovevo andare a santiago?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cubarumba
30/09/2015 | 15:38
Gold
@cerdo - ma tu pensi che le cubane abbiano il cuore....sicuramente hanno capezzoli dritti e culo a mandolino ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTITANO
30/09/2015 | 20:09
Gold
@Gianfranko, @cerdo, sentitevi in PM. A nessuno interessano i vosti battibecchi. Grazie.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Gianfrancko
30/09/2015 | 20:16
Newbie
@TITANO
Nessun battibecco, era solo un modo per cercare di tener su l'interesse in un topic che mi sembra ultimamente stia scemando.
Mi adeguo ma non condivido.
Saluti
INCONTRA DONNE VICINO A TETITANO
30/09/2015 | 20:32
Gold
Ci sono 5 topic aperti ed attivi su Cuba. Mi sembra l'interesse sia tutt'altro che scemato. E di certo le liti tra utenti non vedo come possano "tenere su l'interesse". Semmai è vero il contrario. Stancano anche i più ben disposti e tengono alla larga gli interessati. Ad ogni modo - ripeto - vedetevela in privato, e se volete intervenire, qui si parla di Santiago.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
TITANO
01/10/2015 | 15:13
Gold
@Gianfrancko ci ha lasciati, quindi potete continuare tranquillamente.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
lupetto100
01/10/2015 | 15:28
Newbie
in questo forum, e specialmente in questo topic sembra che descrivere la realtà delle cose infastidisce qualcuno.
io credo che nel mio piccolo di aver descritto santiago com è realmente; spiagge sporche, citta ad alto tasso d inquinamento, presenza della polizia molto più assillante rispetto ad altre realta, popolo mediamente maleducato, servizi quasi inesistenti per i turisti, scarsa qualità della vita in generale.
se qualcuno è in grado di dimostrarmi con i fatti che cio che sostengo sia falso, mi dia dimostrazione attraverso video o foto del contrario.
io normalmente quando soggiornavo a santiago, andavo solo in piscina ed il motivo era semplicissimo: la playa santiguera era un letamaio di monezza sparsa in spiaggia, con l aggiunta che la stessa la condividevi con cani feriti che grondavano sangue, senza dimenticare la presenza di maiali che ti ronzavano attorno alla sdraio facendo concorrenza ai cani stessi.
in pratica di confortevole non c era nulla.
per quanto riguarda le donne, la media è decisamente bassa rispetto a cio che si vede e si tromba in altre province.
l unico aspetto positivo è il costo della vita che era decisamente più basso rispetto ad altre province, ma cmq non più basso di un camaguey, baracoa, las tunas che a differenza di santiago sono mete decisamente più ospitali e pulite.
se qualcuno è in grado di dimostrare il contrario che lo faccia
saluti
Pablo82
01/10/2015 | 17:55
Silver
Salve sono nuovo in questo forum e a breve trascorrerò a Santiago una quindicina di giorni ,qualcuno mi sa dire com è la situazione attuale ?discoteche ,locali,punti per rimorchiare free e pay visto che per lavoro dovrò fermarmi in quel periodo,grazie
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
01/10/2015 | 18:06
Moderatore
Ciao @Pablo82
nella mia ultima recensione ho scritto qualcosa anche su Santiago se ti interessa leggila
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
01/10/2015 | 18:17
Moderatore
Ciao @lupetto100
ho scritto qualcosa in merito in un mio post precedente.
Non difendo Santiago ma mi incuriosisce quando scrivi" alto tasso d'inquinamento "
A cosa ti riferisci? macchine ce ne sono parecchi pure all'Havana.
Riguardo lo sporco se giri il Centro Storico dell'Havana è una bella scommessa capire quale sia la città più sporca.
Che piaccia di meno Santiago rispetto ad altre città è un gusto personale mentre è vero che le spiagge non son belle ma è quello che passa il convento.
Poi non tutti vanno a Cuba in cerca delle Top che sappiamo essere all'Havana.
Passeggiando per Santiago qualche Perla Ebony l'ho vista
;-)
Aggiungo che alla disco dell'Hotel Casagrande all'ultimo piano il lunedì sera c'erano delle gran belle Tope
;-)
Sfido pure io a dire il contrario e lo dice uno che preferisce Camaguey, hahaha
INCONTRA DONNE VICINO A TETITANO
01/10/2015 | 18:38
Gold
@lupetto100, "in questo forum, e specialmente in questo topic sembra che descrivere la realtà delle cose infastidisce qualcuno"
Direi proprio di no. L'unica cosa che infastidisce sono i toni e gli attacchi a chi la pensa diversamente. Forse è chi la pensa diversamente, che infastidisce.
Mi sembra che solo nella tua pagina precedente tu abbia scritto ripetutamente in almeno tre interventi - che sono ancora lì - che Santiago è sporca e le ragazze sono brutte e altri commenti non proprio lusinghieri. E i tuoi post sono ancora qui.
Se qualcuno è stato bannato era perchè si ostinava - molestando, criticando ripetutamente o addirittura offendendo - a mettere in discussione chi invece trovava Santiago una meta degna di essere visitata o vi si era divertito.
Insomma, a quanto pare qualcuno ha la verità in tasca, e gli altri sono allocchi, dato che, in quello che per qualcuno è un immondezzaio o fogna a cielo aperto, è impossibile cavare qualcosa di buono.
@lupetto100, tu non hai la verità su Santiago. Partirei da questo. La tua posizione poi è nei tuoi post, ed è nota a tutti. Se qualcuno però, nonostante i tuoi tentativi, magari vuole andarci o magari si è trovato bene, gradirei potesse essere libero di scriverlo.
Può scriverlo?
Glielo consenti?
Lo trovi così strano?
Può qualcuno scrivere che si è trovato bene o divertito a Santiago, come è accaduto?
Qui, poi, nessuno ti deve dimostrare nulla.
Nessuno chiede a te di dimostrare quello che dici, sulle spiagge sporche, sugli animali sanguinanti e non in spiaggia, sulla polizia & compagnia bella.
E' SOLO IL TUO PUNTO DI VISTA, E NE PRENDIAMO ATTO. E VALE COME QUELLO DI TUTTI GLI ALTRI UTENTI CHE CI SONO STATI.
Magari qualcuno la pensa diversamente da te, e deve essere libero di scriverlo senza essere tacciato di essere un visionario o di non capire un cazzo. O di dovere dimostrarti qualcosa.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
cerdo
01/10/2015 | 18:58
Newbie
il bello di santiago sta nella sua poverta
cultura la gente e la chica nuda cruda nera promuovo santiago
come nuovo paradiso de cuba
......
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcerdo
01/10/2015 | 19:17
Newbie
volevo aggiungere che il senso della povertà e la ricchezza del non avere nulla e
il nulla lo si apprezza questo e il bello da quelle parti!
Pablo82
01/10/2015 | 20:04
Silver
@forzanat grazie lo farò :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlupetto100
02/10/2015 | 01:38
Newbie
@titano
mi dispiace se pensi che io sono uno che ha il dono di conoscere la verità, perché non ho tale pretesa.
probabilmente nel ruolo di moderatore ti sei perso un passaggio molto significativo, dove forse hai perso di vista che quello attaccato ingiustamente sono stato io.
senza voler fare polemica, ma giusto per puntualizzare l accaduto, il signor@cerdo ha espressamente scritto che il mio parlar male di santiago, fosse uno sfogo a qualche inculatura che avrei subito.
sempre per tua informazione, io ho espresso un mio umile giudizio su un realta che conosco abbastanza bene, ma mai mi sono permesso di offendere chi ha un idea del tutto diversa dalla mia sulla realta di santiago.
il mio è e rimane un semplice consiglio verso coloro che leggono e magari s informano prima di scegliere questa o un altra meta da visitare a cuba.
saluti
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupetto100
02/10/2015 | 02:23
Newbie
@forzanat
ti rispondo all ultimo post.
in merito al problema inquinamento, ti dico che a santiago la cosa è abbastanza accentuata non solo per la presenza delle auto(presenti in tutta cuba), ma soprattutto per il via vai di camion adibiti a trasporto pubblico che in santiago la fa da padrona( a differenza di altre realta).
aggiungi a questo, la presenza in molte vie di transito di tanto eternet sparso sui marciapiedi, dove noi ed i cubani passiamo decine di volte al giorno.
se non bastasse questo, credo che tu da attento osservatore, avrai notato la quantità incredibile di materiali di risulta edili sparsi sui marciapiedi accanto a tante case.
anche havana è sporca, ma io di certo non ho detto il contrario.
piuttosto, ho consigliato mete come tunas, holguin, camaguey ed in fine barocoa.
l havana l ho nominata solo quando si diceva che in santiago c erano le più belle chicas di cuba, ma di certo non ho mai detto che l havana è il top in fatto di qualità di vita.
in sostanza il mio consiglio è il seguente: se si vuole vivere una vacanza avendo la possibilta di spendere diverse migliaia di euro con le migliori chicas di cuba, consiglio l havana, mentre chi propende per una vacanza al risparmio, ma al contempo vivere in realta dignitose e sufficientemente pulite consiglio le mete precedentemente citate.
santiago non la consiglio per nessun tipo di vacanza.
saluti
INCONTRA DONNE VICINO A TEcubarumba
02/10/2015 | 02:44
Gold
Non metto destinatari nel mio commento perchè cerco di ragionare a livello
generale....parto dal presupposto che ognuno può esprimere le proprie idee e dico: ma perchè in questi ultimi periodi succedono sempre più frequentemente veri e propri scontri su cose che diciamolo chiaro....non hanno alcuna finalità costruttiva!
Sembra quasi che ognuno difenda il suo territorio...è più bella quella e più brutta l'altra, li te la danno gratis e la ti tirano il sangue.
Non è che se uno dice che una cosa è viola diventa viola...le persone hanno capacità di elaborazione mentali molto diverse e subiscono influssi di gusti e conoscenze sul proprio cammino molto differenti.
Come dire...quello che per tizio è bello a caio può non piacere a priori, quanto tempo sprechiamo a confrontarci su cose che per i motivi sovrascritti non troveranno mai un punto d'incontro...o almeno non potranno mai essere accettate da molti qui dentro.
E il modo in cui si esprimono i concetti che non funziona, quante volte ho postato idee controtendenza contro le realtà della capitale o anche di altre città, le disco, le puttane e le realtà notturne di facile richiamo ma di poca consistenza...eppure nessuno mi hai mai minacciato di bannarmi almeno per il momento...forse perchè in qualsiasi caso si può anche esprimere un parere negativo senza necessariamente scontrarsi? Non so...ma dal momento in cui mi accorgessi che scrivo e partecipo in un forum in cui è vietato esprimere educatamente qualsiasi opinione nei confronti di un paese e di alcune realtà, gusti, ecc..me ne andrei di mia spontanea volontà prima di essere cacciato. Concludendo il discorso penso che ognuno di noi abbia il suo spazio per scrivere e per confrontarsi ma i toni devono essere ridimensionati altrimenti diventa una caciara e non si aiuta chi, novizio o meno...leggendo i vari commenti cerca di saperne di più su quello che può trovare o non trovare in un determinato paese.
Sia chiaro questa è la mia opinione, nessuno ha la verità in tasca...ma penso che siamo noi ad arricchire questo forum e ogni qual volta rispondiamo a provocazioni fatte da chi magari scrive con l'intento di offendere e di provocare il prossimo...in quel momento ci mettiamo allo stesso livello di chi dimostra di parlare ai quattro venti e creiamo un'impoverimento informativo e costruttivo al forum e a tutti quelli che amano questo spazio. Siamo nel forum della gnocca ed è nostro dovere accettare il regolamento ed incentrare i discorsi sul vero ed unico scopo dello stesso: l'amata gnocca. ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
02/10/2015 | 03:02
Moderatore
Questo tread è stato aperto per dare info su Santiago.
Molti cercano info su Santiago e non consigli su andare altrove.
L'Eternit l'ho visto ovunque nelle città di Cuba pure in centro Havana come anche materiale edile sparso x le strada, non saprei dire se di più o di meno.
Dunque direi di finirla di sconsigliare posti dove andare.
Benvenute info utili ai Gt x trascorrere le proprie vacanze
;-)
Ovvio si risponde ad eventuali richieste tenendo conto che ogni uno fa le proprie esperienze e che queste non sono mai assolute ma personali.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPablo82
02/10/2015 | 03:52
Silver
ho letto recensioni di vari gt a Santiago ,il fatto è che non essendoci mai stato è difficile intuire se sono diretto all inferno o i paradiso,troppe contraddizioni e differenze di opinioni, speriamo va, purtroppo dieci giorni me li devo fare e spero di passarmela in qualche modo ,qualcuno oltre a @forzanat c è passato recentemente,notizie fresche ? Grazie a tutti
TITANO
02/10/2015 | 09:39
Gold
Evidentemente ne' @lupetto100, ne' @cubarumba hanno capito il mio richiamo precedente, che pure è scritto in italiano, ne' il suo senso. Li invito a rileggerlo con calma, perché va esattamente nel senso opposto a quello che gli attribuiscono.
Ma non ho tempo ne' voglia di tornare sui miei interventi.
Proseguiamo ora, con chi ha voglia di parlare di Santiago, che personalmente trovo una citta' che in un viaggio a Cuba vale comunque la pena di visitare, senza rompere le palle a chi la pensa diversamente da lui.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Forzanat
02/10/2015 | 10:17
Moderatore
@Pablo82 a volte e dico a volte Santiago non è piaciuta xk tanti pensavano di andare in una città più povera delle altre e dunque non solo spendendo di meno ma dove sia più facile portarsi a casa chicas.
Purtroppo è sbagliatissimo l'accostamento, è una città come le altre solamente un po più economica.
E' vero che ci sono rompipalle che ti chiedono di darti una mano, alloggio, ristoranti, chicas o quant'altro ma basta non farci caso.
Ovvio che se gli dai retta o gli rispondi in malo modo non te li togli più di dosso.
Le mie notizie sono di Agosto, poco più di un mese fa..........Vai Tranquillo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcerdo
02/10/2015 | 12:25
Newbie
in questo forum ci stanno certi signori x non dire bambini che si fanno grandi
perché non sono stati mai bannati dal moderatore x i loro commenti mi sembra
tutto
ridicolo ....e stata aperta una discussione su santiago che si parli solo di quello
grazie .....lupetto se hai preso grosse inculate male x te !ma non devi lanciare merda
comunque detto questo
devo fare
i miei complimenti a forzanat dimostra di essere
una persona molto colta
=D>
INCONTRA DONNE VICINO A TElupetto100
02/10/2015 | 14:07
Newbie
@cerdo ma chi t' ha riferito che io ho preso inculature????
le tue sono insinuazioni basate sul nulla.
io non lancio merda, esprimo il mio giudizio su santiago che per quanto mi riguarda è negativo.
se per te è positivo sono fatti tuoi.
per caso t'ho offeso perché tu ritieni santiago una citta altamente vivibile???
non mi sembra.
ti pregherei di non tirarmi più in ballo, visto che io non l ho fatto, ma soprattutto cerca di rispettare l opinione di altri utenti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
02/10/2015 | 14:56
Moderatore
Scusa @lupetto100
Quando sei stato a Santiago l'ultima volta?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCubaforver
02/10/2015 | 16:13
Newbie
@lupetto100
Hai dimenticato di menzionare le malefiche moto-taxi a 2 tempi che rendono irrespirabile l'aria del contro. Ad aprile fortunatamente erano diminuite notevolmente per una tassa che avevano messo, adesso non so.
Per quanto riguarda quello che scrive "il bello di santiago sta nella sua poverta", tanto per non nominarlo nemmeno, direi che a tutti gli effetti e' uno che se la va un po' cercando.
Non credi, moderatore?
Pier_10
02/10/2015 | 23:51
Newbie
Ragazzi, Santiago e' realmente una citta' ambigua ma attraente. Io sono un salutista e igienista e
a Santiago esco di casa con la mascherina antismog e la tolgo in spiaggia. Aria irrespirabile e pericolosa...eppure ne sono attratto.brutta, sporca...ma tutte le ragazze, dico tutte sono disponibili. Qui, tutte le famiglie vorrebbero avere uno straniero in famiglia, per questo puoi avvicinare in spiaggia e ovunque 18 enni o poco piu' , anche in giro con mamma e papa' e nessuno ti allontanera'. Il loro scopo e' avere uno yuma in famiglia che li aiuti a migliorare la vita. Tutti hanno questo scopo e le giovani figlie vivono il contatto coi gringos per raggiungere questi obbiettivi famigliari. Io invece ho altri obbiettivi...conoscendo questi presupposti e un notevole vantaggio. Nessuno puo' innamorarsi di questo popolo ridicolo o di queste ragazze, ma chi apprezza e pratica il sesso qui e' possibile avere molte relazioni contemporanee o cambiare una maggiorenne al giorno. Poi allontanarle e' molto semplice e sintomatico, ogni giorno che passa queste alzano la posta...le mie non passavano il secondo giorno. Comunque la quantita' di femmine e la qualita' media e'' veramente interessante. Eta' preferita 18/19 anni in quanto inesperte e facilmente gestibili nel breve periodo. In novembre tornero' in Brasile, Salvador,
viaggio a prezzi modici 577 eur il milano madrid salvador, poi col real ipersvalutato sara' piacevole. In febbraio mi ritroverete a Santiago, munito di mascherina antismog, na pazzia, se volete, ma un gioco molto divertente. Un abbraccio a tutti i gnoccatravel, con simpatia Pier.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
03/10/2015 | 16:26
Moderatore
@Pier 10, allora sarai facilmente riconoscibile con la mascherina
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPier_10
03/10/2015 | 19:40
Newbie
Eh Forzanat
, sono ancora il solo in maschera, molti mi guardano straniti, pero'
alcuni, piu' acuti , mi hanno chiesto se ne avevo un'altra ...batto solo la spiaggia di Siboney, non bella, ma il bagno e' molto piacevole , moto ondoso ideale per rilassarsi nell'acqua. Poi ogni giorno si raccoglie una ragazza diversa....
INCONTRA DONNE VICINO A TEPier_10
03/10/2015 | 19:47
Newbie
..poi le poche ragazze che superano il primo giorno le porto in piscina all hotel Santiago, con 15 cuc a testa fai la giornata , con buon pranzo a base di filetto di pesce grigliato con verdure miste. Gelato in coppa servito a bordo piscina 2,5 cuc, buon ambiente , piscina bella e acqua molto pulita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFrancesco2802962
03/10/2015 | 23:16
Newbie
Insomma....un pochino meglio Siboney che la porcilaia del Caleton Blanco e Mar Verde. ;) UN POCHINO, ma non piu' di tanto, eh? ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPier_10
04/10/2015 | 16:31
Newbie
Io a Siboney mi trovo bene. Tutta la sporcizia spesso menzionata non esiste. Sassi e sassolini che possono anche infastidire i piu' semplici, io mi ci massaggio i piedi. Ripeto, acqua bella, moto ondoso meraviglioso per un lungo bagno. Io in luglio ogni giorno approcciavo ragazze , spesso in spiaggia con la madre o con la famiglia con esiti brillanti. Il paladar dove mangio mi offre ottimo pargo grigliato per 5 cuc.
Alex21
04/10/2015 | 16:42
Newbie
Pier 10 credo di averti visto a SAntiago, sei pelato sui 50/60?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPier_10
04/10/2015 | 16:57
Newbie
Alex 21, sono over 50, testa rasata e sempre a caccia......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJuniorJ
04/10/2015 | 21:21
Newbie
Hola, a breve passerò per Santiago, avete una casa in pieno centro storico chica friend?
INCONTRA DONNE VICINO A TEanatematico
04/10/2015 | 21:58
Newbie
ciao a tutti sono in cerca di una nuova meta per l'anno prossimo. sono stato a havana ne 2008 e non mi sono trovato bene, poche donne e nemmeno belle. pagavo uno diariamente per la macchina perchè non c'era altro modo per spostarsi.
l'ho cancellata dalle possibilità.
come ho cancellato salvador de bahia, enorme dispersiva poi ha chiuso pure cashina de siri, sono appena tornato da rioj tutta una altra musica.
era la prima volta ed ho sofferto la mancanza di belle donne pure essendo aggiornato su tutti i punti pick up da questo sito quando c'erano i grandi Gt e non era un forum.
nel tempo se cose sono cambiate, o dovevo andare a santiago?
grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
05/10/2015 | 01:52
Avalon
Gold
@anatematico
per le più belle l'avana ma con il portafoglio ben fornito e leggi le rece su questo target
santiago se vuoi spendere poco e ti piacciono le ebony
comunque se non ti piace salvador de bahia dubito ti possa piacere santiago
dici che a rio è tutt'altra musica come bellezza delle garotas ma a che posti ti riferisci?
termas di lusso come il centaurus o escort o che altro?
fidelio