@pinopraga lady tante prezzo da 10 a50 cuc dipendendo se prof o no, orario, disco o no e a santiago piu sono bianche piu costano comunque 50 cuc per un short time e il max che mi hanno sparato le piu tirate nell hotel piu di lusso, (al che le ho riso in faccia) perche a cuba nn c e l economia di mercato quindi per avereil meglio e inutile pagare di piu, ossia forse hai piu figaggine e t iramento a volte scambiati per "classe" ma le vere perle di cuba sono le ragazze giovani e carine20/25 anni che hanno esperienza con gli uomini pero nn sono le prof da disco ma diciamo un misto fra free-inpay che per la loro specificita definirei cubapay.ti fan divertire e si divertono ;alla domanda quanto nn ti rispondono quanto me das ma timidi 20 /25 al che se hai voglia di trattare controbatti 10/15 (cosa che nn facevo perche odio contrattare per pochi spicci sopratutto sapendo che ne hanno bisogno davvero)pero questo si facevo notare che volevo longtime e tutto cio che mi piace a letto ed in base alla reazione decidevo se si o no.poi ti chiederanno per il taxi per il pantalon e chi piu chi meno sta ,a te e al momento elargire o meno,nn per tirchiaggine ma per dare il giusto valore alle cose ,in ospettiva 20 cuc e
lo stipendio medio di un cubano che guadagna in pesos nacionales piu una serie di vantaggini al mese! Poi c e tutta un economia parallela dove si guadagna ben di piu,quindi penso che i 20 cuc sono come qui i 500euro per certi versi,anche se per chi lavora bene con gli sranieri so n 20 cuc e basta.(vedi le prof che vogliono solo short time)
concordo il tutto con @poliglotta le piu belle perle qui a Santiago sono le rqagazze che si incontrano di mattina per la strada o alla bottega sotto casa...quelle in ciabatte per intenderci...a volte vengono solo per curiosita´di stare con uno yuma o per poco piu di una pizza in italia e comunque non chiedono quasi mai niente, chiaro che sta a noi capire i bisogni di queste ragazze e dare il giusto valore al tutto, senza esagerare pero´....perche di coglioni che qui spendono 100 cuc ce ne sono ancora parecchi e stanno inflazionando un mercato abbastanza economico...ricordate che le cubane non si possono confrontare con le altre prostitute di altri paesi per ovvi motivi che non serve spiegare. Adesso non esageriamo caro poliglotta...addirittura console onorario...a perte che ce´quello ufficiale qui a Santiago e svolge benissimo il suo lavoro per quello che ho potuto constatare, questo lo dico per tutti i gnoccaviaggiatori che dovrebbero trovarsi in difficolta qui a Santiago,speriamo di no, ma non si sa mai nella vita.
Riguardo al discorso della polizia e la sua presenza sono venuto a sapere che il dirigente del posto, una specie di presidente della provincia da noi, sta esigendo forti investimenti su Santiago e sta facendo vedere che Santiago e´una provincia e una citta´sana.......tutto inutile dal momento che le cose stanno cosi´da decenni e ogni volta che arriva uno nuovo vuole dare la sua impronta forte alla citta´ cosa che puntualmente dopo un paio di mesi si dissolve tutto come la nebbia....la forza della gnocca e la necessita´delle cubane e´piu´forte di qualsiasi legge o operazione di polizia!!!!!
detto questo vi saluto affettuosamente dalla mia splendida Santiago de Cuba.
sempre Vostro Dankobox.
ah dimenticavo...molti di voi in pvt mi chiedono come contattarmi....per telefono e´la cosa piu´rapida e eventualmente per mail che chiaramente la fornisco solo a chi interessa veramente conoscermi, spero che capite....
Grazie @dankobok per l'ulteriore contributo a chiarire la situazione attuale a Santiago. Adesso sappiamo da una voce autorevole le motivazioni di tanti controlli che in altri commenti precedenti ha finora tenuto a minimizzare non si riesce a capire il perche' (?).
Spero sia davvero una questione di pochi mesi ma questo non cambia il fatto che adesso e' tutto molto complicato.
@gianfrancko ora per esempio il fenomeno di tutti questi controlli si e´dissolto come una bolla di sapone....visto bastava aspettare!!! qui a volte fanno queste cose per dare un po´di buon esempio poi tutto torna nella splendida normalita´cubana....figa rhum e musica!!!!!!!!
Ciao Danko, anzitutto grazie x il fantastico servizio che rendi a tutti i GT.
Ho qualche domanda da farti. Sono in partenza con un gruppo di amici (verso il 10 di maggio), dopo un lungo inverno in Italia passato a studiare e lavorare la voglia di mare e divertimento è tanta.
Detto questo sto valutando una serie di mete ovviamente tramite al nostro mitico ed unico al mondo gnoccatravels, ma vorrei non sbagliare nella scelta dato che ho la responsabilità rispetto agl'altri miei amici.
Anzitutto vorrei capire com'è la situazione li, se davvero è ancora come hai scritto tu nel tuo primo post: "Vuoi per il fascino che ti regala l'oriente cubano, vuoi per la sua gente molto piu' calda che in occidente,questa non e' L'Havana, ma Cuba...vuoi per le gnocche che qui sono letteralmente piu' calde e disponibili che nelle mete piu' turistiche e pretendono poco piu' che una cenetta in un paladar o mezza giornata in piscina cancellando cosi, come per magia la parola prostituzione che a Cuba non esiste per i suoi abitanti". Si insomma dai siamo 4 amici dai 23 ai 25 anni non vorremmo trovarci in un ambiente dove la figa risponda solo al dollaro, non xkè siamo taccagni altrochè, ma consentitemi a questa età di avere ancora un minimo di romanticismo e credere o sognare che le donne lo facciamo x lo stesso motivo mio.
Questo è il primo aspetto fondamentale, sono stato in RD lo scorso e dopo qualche giorno avevo la nausea della situazione (nb: anche ho trovato la free ma è rara).
Due: siamo ragazzi che non ci adattiamo facilmente, nel senso che vorremmo avere almeno in vacanza una sistemazione molto curata e la possibilità di deliziarci con piatti a base di pesce ben cucinati. È possibile in quella zona avere tutto questo? X bella sistemazione intendo una bella villa con piscina magari di fronte a una spiaggia splendida come solo i Caraibi sanno regalare con un bel contesto anche caratteristico ma ben curato per intenderci.
Tre: il clima, ho visto sulle previsioni che in questo giorni per un po' di tempo sopratutto in quel zona e non in tutta l'isola ci sono piovaschi quasi tutti i giorni..
Quattro: vita notturna. Ci sono locali o una zona dedicata dove poter tirare fino a tardi con musica e gente che vuole divertirsi? Faccio questa domanda xke in RD all'1 già era deserto a volte anche prima.
Scusa tutte queste domande Danko, ma se te le faccio è xkè ho un reale interesse a venire ma voglio capire bene cosa ci aspetta.
Ultimo aspetto è il volo: da Milano non riesco a trovare nessun volo che arrivi a Santiago, arrivano tutti all' Havana e i prezzi si aggirano attorno ai 700e con Aireurop. Sai darmi qualche dritta sulla compagnia migliore??
Di nuovo mi scuso per tutte queste domande, ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.
@onlyfree88 purtroppo a Santiago non ci sono case in riva al mare con piscina e le spiagge belle sono un po distanti dalla citta´ come del resto in quasi tutta l´isola.
penso che come divertimento Santiago mti possa offrire grandi cose...per le ragazze e´chiaro che dipende dove le trovi ...sappi che quelle che bazzicano le discoteche sono tutte pro ma non e´difficile trovarle per la strada di mattina o che vanno a fare commissioni in giro per la citta´o semplicemente cazzegiando con qualche amica...
le disco che sono in citta´funzionano fino alle 3 di mattina come in tutta cuba e a turno ogni giorno si scambiano per i vari eventi quindi tutti i giorni, a parte il lunedi, si puo´aproffitare di questo. il lunedi comunque ce´la terrazza del las americas...per il volo ce´un Roma Santiago diretto il giovedi o da Milano ci sono varie opzioni per Holguin che dista circa un paio d´ore di macchina da Santiago.
Ciao Danko, grazie per l'amicizia su facebook. Ti ho scritto lì e anche una mail. Ho già acquistato il volo per l'Avana. Devo solo comprare il volo interno per Santiago.
Ma tu parli di 135 cuc: intendi a/r oppure solo andata (Avana - Santiago) ?
dimenticavo di dirti che se non sei mai stato a santiago, ti consiglio di non andarci, io ci sono stato circa un mese fa per una settimana e posso assicurti che non ti perdi nulla.
in primo luogo la polizia ti sta addosso che nemmeno riesci a respirare e poi la figa è davvero di livello basso per non parlare della citta dove è mediamente sporca
io personalmente sono rimasto deluso da santiago in tutti i sensi.
primo motivo è la grande presenza di polizia ad ogni angolo di strada e questo incide tantissimo nalla frequentazione con le ragazze che tra l'altro come livello è piuttosto basso.
solo in disco trovi qualcosa di decente, ma poi la polizia rompe i coglioni.
Sento dire che Santiago è la vera Cuba, più caliente , meno dispersiva e più accogliente della capitale, dove la chica è più genuina, meno scafata della habanera.... ma a quanto sembra devo rivedere il piano di viaggio.
Ma la mattina per strada, nei negozi, al mercato, è comunque difficile beccare?
Come gia' detto in precedenza a me a gennaio hanno fatto passare i guai...una rottura di palle indicibile con tra l'altro pure alcuni strascichi...La citta' e' piuttosto economica ma credo in linea comunque con la maggior parte delle province eccettuata La Avana. Fino a settembre-ottobre 2013 ci si divertiva pure ci sono parecchi locali dove andare. Poi sono incominciati i controlli di polizia ed e' finito tutto. Mi dice un amico appena rientrato che adesso e' praticamente il deserto!
@cocopazzo Non so se hai capito che a Santiago da alcuni mesi non si becca niente nemmeno nei locali che normalmnete si frequentavano proprio per questo e tutto a causa dell'insistenza dei controlli della polizia.
Le ragazze ormai leggo anche su diversi commenti escono solo con cubani per andare a ballare cosi' almeno si divertono con meno soldi ma almeno stanno tranquille.
E tu pensi che una brava ragazza beccata per strada o al mercato si entusiasmi tanto da decidere di uscire con te e correre il serio rischio di essere fermata, portata in caserma ed uscirne con una bella "carta de advertencia" per frequentare uno straniero? Sogni!
per la prima volta viene pizzicata, mentre per chi è stata già pizzicata va direttamente al gabbio. In un paio di circostanze ero in compagnia di una ragazza e lei dopo aver passato l' intera serata in compagnia mi ha detto che era meglio che le stessi lontana.
Solo il giorno dopo lei mi ha spiegato il motivo per il quale non le potessi stare vicino ed il motivo era naturalmente la polizia che era in ogni angolo della città.
Pensa in che terrore e stato vivono le chicas in santiago.
I classici sono holguin e camaguey. Poi un po piu di nicchia c è las tuna e baracoa.
Comunque santiago non la escluderei a priori. Al di la dell inasprimento dei controlli polizzeschi avvenuto recentemente, santiago rimane una citta molto interessante per chi desidera conoscere anche il cuore dell oriente, la tierra caliente, radice di tute le ribellioni fin dai tempi degli spagnoli,.. Io ci sono stato un paio di volte e magari non ci tornerei la terza volta. Ma un turista che va a cuba la prima volta, che vuole conoscere l isola oltre che scopare, una visitina a santiago dovrebbe farla.
certo non è un luogo dove esiste ampia scelta di chicas, però tutto sommato merita una visita, tra l'altro il mare e la vegetazione e' notevole.
@Elyonky il problema polizia purtroppo e' piuttosto notevole per chi vuole liberamente passare una vacanza in compagnia di una donna. Non poter liberamente passeggiare o andare in una disco o invitare a cena una donna che si conosce e' un motivo più che valido per sconsigliare santiago, specie se chi vuole andarci deve lasciare habana e spendere 270 cuc di volo interno per andare e tornare. Magari tu ci sei andato in un periodo dove non esisteva questo clima poliziesco e la città ti sembrava carina, ma ora ti posso assicurare che quando ci vai non vedi l'ora di andartene.
Fare 800 km da La Avana per andare a Santiago per vederne le bellezze che poi sono appena un paio e nemmeno gran cosa mi sembra spreco di tempo e risorse. Fosse una tappa di passaggio consiglierei anch'io di farci un pensierino. Ma cosi'....sono scettico e credo sia la prima volta che non coincido con Elyonky. Ciao
@diamond82, è vero io sono andato prima che scoppiasse il merdone della policia asfissiante. Quindi sicuramente il mio giudizio è inficiato da questo fatto.
Tuttavia, per gusto mio, a cuba è ballo fare il giro dell isola, se si ha tempo. Infatti anche tu hai suggerito di passare per baracoa, posto che io amo. Certo, uno puo andarci in aereo, ma la maggioranza della gente ci va in viazul, perche i voli habana -baracoa sono poco frequenti, costosi e spesso pieni. Questo significa che volente o nolente, uno deve passare per santiago per arrivare a baracoa. Se uno è li, potrebbe pure fare una piccola tappa di un paio di giorni per visitare la citta e por riposarsi la minchia dopo le fatiche del viaggio.
Al limite si puo andare con una chica pescata altrove, regolarmente registrata col turista nella casa particular. Se la donzella non è gia marcada (perche è linda y trabajadora) e compaiono le registrazioni della tipa col medesimo GTer in altre casas dell isola, uno puo spacciarla come 'novia' e la policia generalmente desiste e se diculpa por la molestia. Ancora piu tranquillo se la si porta in hotel...con costi pero piu alti.
Anche fuori da questi casi, sono convinto che a santiago la gnocca esce fuori sempre, con tutte le rotture di palle del caso. Con questo non voglio dire che santiago è una figata, posto perfetto per passare una vacanza di 15 giorni. Sto solo dicendo che se uno fa il giro dell isola, una due notti a santiago ci possono stare, per visitare la citta, magari di passaggio verso la splendida baracoa che suggerisco a tuttti i gter amanti della gnocca ruspante e delle spiagge selvaggie.
@gianfrancko, alla fine sosteniamo la stessa cosa: è che io sono sempre itinerante, quindi do per scontato che gli altri facciano lo stesso, fermandosi solo per pochi gg in ciascuna localita ;)
@cocpazzo, se ti interessa baracoa butta un occhio alla mia recensione monografica dedicata a questa cittadina.
@Elyonky Sicuramente quello che dici non è sbagliato, io ho consigliato baracoa solo perché era l' unica provincia oltre a quelle citate da cocopazzo che io avevo visitato e lui no.
io se fossi lui me ne starei tranquillo e beato all habana, specie se devo spendere soldi per andare a santiago.
Sarà che ho passato una settimana di merda in quel di santiago, ma resta il fatto che passarci un periodo medio-lungo e' sconsigliabile. Magari come dici te un paio di giorni e' passabile, ma comunque oltre al clima poliziesco drammatico, esiste anche il problema mare, dove le spiagge più vicine sono a 20 km e fanno schifo dalla mondezza presente sulla spiaggia.
Insomma sarà che io la vedo troppo negativa, ma sinceramente tranne i paladar e case particolar barate, non ho trovato nulla di interessante in questa città
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
PINOPRAGA
02/03/2014 | 21:03
Silver
@poliglotta c'era un bel movimento di lady? Con le pay di solito a quanto si concludeva?
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
poliglotta
03/03/2014 | 15:55
Silver
@pinopraga lady tante prezzo da 10 a50 cuc dipendendo se prof o no, orario, disco o no e a santiago piu sono bianche piu costano comunque 50 cuc per un short time e il max che mi hanno sparato le piu tirate nell hotel piu di lusso, (al che le ho riso in faccia) perche a cuba nn c e l economia di mercato quindi per avereil meglio e inutile pagare di piu, ossia forse hai piu figaggine e t iramento a volte scambiati per "classe" ma le vere perle di cuba sono le ragazze giovani e carine20/25 anni che hanno esperienza con gli uomini pero nn sono le prof da disco ma diciamo un misto fra free-inpay che per la loro specificita definirei cubapay.ti fan divertire e si divertono ;alla domanda quanto nn ti rispondono quanto me das ma timidi 20 /25 al che se hai voglia di trattare controbatti 10/15 (cosa che nn facevo perche odio contrattare per pochi spicci sopratutto sapendo che ne hanno bisogno davvero)pero questo si facevo notare che volevo longtime e tutto cio che mi piace a letto ed in base alla reazione decidevo se si o no.poi ti chiederanno per il taxi per il pantalon e chi piu chi meno sta ,a te e al momento elargire o meno,nn per tirchiaggine ma per dare il giusto valore alle cose ,in ospettiva 20 cuc e
lo stipendio medio di un cubano che guadagna in pesos nacionales piu una serie di vantaggini al mese! Poi c e tutta un economia parallela dove si guadagna ben di piu,quindi penso che i 20 cuc sono come qui i 500euro per certi versi,anche se per chi lavora bene con gli sranieri so n 20 cuc e basta.(vedi le prof che vogliono solo short time)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdankobox
03/03/2014 | 19:01
Newbie
concordo il tutto con @poliglotta le piu belle perle qui a Santiago sono le rqagazze che si incontrano di mattina per la strada o alla bottega sotto casa...quelle in ciabatte per intenderci...a volte vengono solo per curiosita´di stare con uno yuma o per poco piu di una pizza in italia e comunque non chiedono quasi mai niente, chiaro che sta a noi capire i bisogni di queste ragazze e dare il giusto valore al tutto, senza esagerare pero´....perche di coglioni che qui spendono 100 cuc ce ne sono ancora parecchi e stanno inflazionando un mercato abbastanza economico...ricordate che le cubane non si possono confrontare con le altre prostitute di altri paesi per ovvi motivi che non serve spiegare. Adesso non esageriamo caro poliglotta...addirittura console onorario...a perte che ce´quello ufficiale qui a Santiago e svolge benissimo il suo lavoro per quello che ho potuto constatare, questo lo dico per tutti i gnoccaviaggiatori che dovrebbero trovarsi in difficolta qui a Santiago,speriamo di no, ma non si sa mai nella vita.
Riguardo al discorso della polizia e la sua presenza sono venuto a sapere che il dirigente del posto, una specie di presidente della provincia da noi, sta esigendo forti investimenti su Santiago e sta facendo vedere che Santiago e´una provincia e una citta´sana.......tutto inutile dal momento che le cose stanno cosi´da decenni e ogni volta che arriva uno nuovo vuole dare la sua impronta forte alla citta´ cosa che puntualmente dopo un paio di mesi si dissolve tutto come la nebbia....la forza della gnocca e la necessita´delle cubane e´piu´forte di qualsiasi legge o operazione di polizia!!!!!
detto questo vi saluto affettuosamente dalla mia splendida Santiago de Cuba.
sempre Vostro Dankobox.
ah dimenticavo...molti di voi in pvt mi chiedono come contattarmi....per telefono e´la cosa piu´rapida e eventualmente per mail che chiaramente la fornisco solo a chi interessa veramente conoscermi, spero che capite....
hasta siempre compañeros della gnocca!!!!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEGianfrancko
03/03/2014 | 20:25
Newbie
Grazie @dankobok per l'ulteriore contributo a chiarire la situazione attuale a Santiago. Adesso sappiamo da una voce autorevole le motivazioni di tanti controlli che in altri commenti precedenti ha finora tenuto a minimizzare non si riesce a capire il perche' (?).
Spero sia davvero una questione di pochi mesi ma questo non cambia il fatto che adesso e' tutto molto complicato.
Ciao a tutti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdankobox
09/04/2014 | 21:15
Newbie
@gianfrancko ora per esempio il fenomeno di tutti questi controlli si e´dissolto come una bolla di sapone....visto bastava aspettare!!! qui a volte fanno queste cose per dare un po´di buon esempio poi tutto torna nella splendida normalita´cubana....figa rhum e musica!!!!!!!!
Vostro Dankobox.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGianfrancko
09/04/2014 | 21:26
Newbie
Ne ho molto piacere. Ci si vede possibilmente a meta' maggio o meta' giugno dipendendo da come si mettono alcune cose. Bye
ONLYFREE88
19/04/2014 | 17:22
Newbie
Ciao Danko, anzitutto grazie x il fantastico servizio che rendi a tutti i GT.
Ho qualche domanda da farti. Sono in partenza con un gruppo di amici (verso il 10 di maggio), dopo un lungo inverno in Italia passato a studiare e lavorare la voglia di mare e divertimento è tanta.
Detto questo sto valutando una serie di mete ovviamente tramite al nostro mitico ed unico al mondo gnoccatravels, ma vorrei non sbagliare nella scelta dato che ho la responsabilità rispetto agl'altri miei amici.
Anzitutto vorrei capire com'è la situazione li, se davvero è ancora come hai scritto tu nel tuo primo post: "Vuoi per il fascino che ti regala l'oriente cubano, vuoi per la sua gente molto piu' calda che in occidente,questa non e' L'Havana, ma Cuba...vuoi per le gnocche che qui sono letteralmente piu' calde e disponibili che nelle mete piu' turistiche e pretendono poco piu' che una cenetta in un paladar o mezza giornata in piscina cancellando cosi, come per magia la parola prostituzione che a Cuba non esiste per i suoi abitanti". Si insomma dai siamo 4 amici dai 23 ai 25 anni non vorremmo trovarci in un ambiente dove la figa risponda solo al dollaro, non xkè siamo taccagni altrochè, ma consentitemi a questa età di avere ancora un minimo di romanticismo e credere o sognare che le donne lo facciamo x lo stesso motivo mio.
Questo è il primo aspetto fondamentale, sono stato in RD lo scorso e dopo qualche giorno avevo la nausea della situazione (nb: anche ho trovato la free ma è rara).
Due: siamo ragazzi che non ci adattiamo facilmente, nel senso che vorremmo avere almeno in vacanza una sistemazione molto curata e la possibilità di deliziarci con piatti a base di pesce ben cucinati. È possibile in quella zona avere tutto questo? X bella sistemazione intendo una bella villa con piscina magari di fronte a una spiaggia splendida come solo i Caraibi sanno regalare con un bel contesto anche caratteristico ma ben curato per intenderci.
Tre: il clima, ho visto sulle previsioni che in questo giorni per un po' di tempo sopratutto in quel zona e non in tutta l'isola ci sono piovaschi quasi tutti i giorni..
Quattro: vita notturna. Ci sono locali o una zona dedicata dove poter tirare fino a tardi con musica e gente che vuole divertirsi? Faccio questa domanda xke in RD all'1 già era deserto a volte anche prima.
Scusa tutte queste domande Danko, ma se te le faccio è xkè ho un reale interesse a venire ma voglio capire bene cosa ci aspetta.
Ultimo aspetto è il volo: da Milano non riesco a trovare nessun volo che arrivi a Santiago, arrivano tutti all' Havana e i prezzi si aggirano attorno ai 700e con Aireurop. Sai darmi qualche dritta sulla compagnia migliore??
Di nuovo mi scuso per tutte queste domande, ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdankobox
21/04/2014 | 01:00
Newbie
@onlyfree88 purtroppo a Santiago non ci sono case in riva al mare con piscina e le spiagge belle sono un po distanti dalla citta´ come del resto in quasi tutta l´isola.
penso che come divertimento Santiago mti possa offrire grandi cose...per le ragazze e´chiaro che dipende dove le trovi ...sappi che quelle che bazzicano le discoteche sono tutte pro ma non e´difficile trovarle per la strada di mattina o che vanno a fare commissioni in giro per la citta´o semplicemente cazzegiando con qualche amica...
le disco che sono in citta´funzionano fino alle 3 di mattina come in tutta cuba e a turno ogni giorno si scambiano per i vari eventi quindi tutti i giorni, a parte il lunedi, si puo´aproffitare di questo. il lunedi comunque ce´la terrazza del las americas...per il volo ce´un Roma Santiago diretto il giovedi o da Milano ci sono varie opzioni per Holguin che dista circa un paio d´ore di macchina da Santiago.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEONLYFREE88
21/04/2014 | 02:50
Newbie
dankobox capisco. ma prendere una villetta sulla playa e affittare una macchina x venire la sera in città?? fattibile??
INCONTRA DONNE VICINO A TEcocopazzo
21/04/2014 | 17:06
Newbie
@dankobox
Ciao Danko, grazie per l'amicizia su facebook. Ti ho scritto lì e anche una mail. Ho già acquistato il volo per l'Avana. Devo solo comprare il volo interno per Santiago.
Ma tu parli di 135 cuc: intendi a/r oppure solo andata (Avana - Santiago) ?
Vorrei info su case- noleggio scooter - ecc...
Grazie.... attendo tue nuove ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdiamond82
21/04/2014 | 23:44
Newbie
@cocopazzo 135 euro solo andata, poi ne devi spendere 135 per il ritorno
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdiamond82
21/04/2014 | 23:54
Newbie
dimenticavo di dirti che se non sei mai stato a santiago, ti consiglio di non andarci, io ci sono stato circa un mese fa per una settimana e posso assicurti che non ti perdi nulla.
in primo luogo la polizia ti sta addosso che nemmeno riesci a respirare e poi la figa è davvero di livello basso per non parlare della citta dove è mediamente sporca
un saluto
cocopazzo
22/04/2014 | 14:51
Newbie
Ciao @diamond82,
grazie mille per le info. Ma ora non puoi lasciarmi così
:-?
:)
mi accennavi che ci sei stato poco e fa e mi sconsigli di andare. Puoi spiegarmi meglio per favore?
In effetti ho acquistato il volo a/r per l'Avana, ma siccome la conosco bene avevo pensato di visitare un'altra bella ed interessante città.
Cosa mi consigli?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdiamond82
22/04/2014 | 15:28
Newbie
io personalmente sono rimasto deluso da santiago in tutti i sensi.
primo motivo è la grande presenza di polizia ad ogni angolo di strada e questo incide tantissimo nalla frequentazione con le ragazze che tra l'altro come livello è piuttosto basso.
solo in disco trovi qualcosa di decente, ma poi la polizia rompe i coglioni.
rimani all'havana che è meglio
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcocopazzo
22/04/2014 | 15:38
Newbie
@diamond82
...praticamente mi è caduto un mito :(
Sento dire che Santiago è la vera Cuba, più caliente , meno dispersiva e più accogliente della capitale, dove la chica è più genuina, meno scafata della habanera.... ma a quanto sembra devo rivedere il piano di viaggio.
Ma la mattina per strada, nei negozi, al mercato, è comunque difficile beccare?
INCONTRA DONNE VICINO A TEcocopazzo
22/04/2014 | 15:42
Newbie
@diamond82
cosa ne pensi di paesi vicini come San Luis, Palma Soriano, Contramaestre, ci sei stato?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdiamond82
22/04/2014 | 15:53
Newbie
no mi dispiace su queste località non posso esserti d'aiuto
mi sono espesso su santiago, perché ci sono stato di recente
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcocopazzo
22/04/2014 | 15:55
Newbie
@ diamond82
Grazie mille
:)
diamond82
22/04/2014 | 16:22
Newbie
Figurati.
Un saluto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdiamond82
22/04/2014 | 16:30
Newbie
@cocopazzo
La genuinità esiste, il vero problema e' che la polizia
rompe i coglioni.
Il livello della figa e' alquanto scadente, almeno per i miei gusti.
Ti ripeto visto che già sei all'havana ti consiglio di rimanerci, perché spendere 270 cuc and-rit per santiago e' follia pura.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGianfrancko
22/04/2014 | 18:32
Newbie
Quoto @diamond82 al 100%. Ci sono stato a gennaio stesse impressioni.
INCONTRA DONNE VICINO A TEdiamond82
22/04/2014 | 20:15
Newbie
@Gianfrancko
quindi questa situazione dura già da parecchi mesi?
onestamente se questa è la normalità è meglio stare alla larga.
l'unico aspetto positivo è che come città è piuttosto economica.
case particular al massimo 15 cuc, ma puo trovare tranquillamente anche a 10.
un saluto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGianfrancko
22/04/2014 | 20:45
Newbie
Come gia' detto in precedenza a me a gennaio hanno fatto passare i guai...una rottura di palle indicibile con tra l'altro pure alcuni strascichi...La citta' e' piuttosto economica ma credo in linea comunque con la maggior parte delle province eccettuata La Avana. Fino a settembre-ottobre 2013 ci si divertiva pure ci sono parecchi locali dove andare. Poi sono incominciati i controlli di polizia ed e' finito tutto. Mi dice un amico appena rientrato che adesso e' praticamente il deserto!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdiamond82
22/04/2014 | 21:02
Newbie
e ci credo...io sono arrivato da una settimana in italia e la situazione è la stessa che hai appena descritto.
non capisco che cosa ci si possa trovare di tanto interessante in questa realtà.
va detto che la città non è il massimo per pulizia e decoro urbano, ma del resto se è la provincia più povera di cuba un motivo ci sarà.
Gianfrancko
22/04/2014 | 21:38
Newbie
@cocopazzo Non so se hai capito che a Santiago da alcuni mesi non si becca niente nemmeno nei locali che normalmnete si frequentavano proprio per questo e tutto a causa dell'insistenza dei controlli della polizia.
Le ragazze ormai leggo anche su diversi commenti escono solo con cubani per andare a ballare cosi' almeno si divertono con meno soldi ma almeno stanno tranquille.
E tu pensi che una brava ragazza beccata per strada o al mercato si entusiasmi tanto da decidere di uscire con te e correre il serio rischio di essere fermata, portata in caserma ed uscirne con una bella "carta de advertencia" per frequentare uno straniero? Sogni!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdiamond82
22/04/2014 | 21:53
Newbie
La carta d'avvertecia la becca chi
per la prima volta viene pizzicata, mentre per chi è stata già pizzicata va direttamente al gabbio. In un paio di circostanze ero in compagnia di una ragazza e lei dopo aver passato l' intera serata in compagnia mi ha detto che era meglio che le stessi lontana.
Solo il giorno dopo lei mi ha spiegato il motivo per il quale non le potessi stare vicino ed il motivo era naturalmente la polizia che era in ogni angolo della città.
Pensa in che terrore e stato vivono le chicas in santiago.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcocopazzo
22/04/2014 | 23:40
Newbie
Grazie per le delucidazioni ragazzi.
@Gianfrancko ti ringrazio, non sogno, infatti la mia non era un'affermazione, ma una domanda.
Quindi dovrò dirigermi in un'altra città. Conosco l'Avana, Trinidad, Cienfuegos e Varadero.
Quale mi consigliate oltre a queste, considerando che sono un tipo più diurno?
;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEcocopazzo
22/04/2014 | 23:41
Newbie
Grazie per le delucidazioni ragazzi
@diamond82
e @Gianfrancko
@Gianfrancko ti ringrazio, non sogno, infatti la mia non era un'affermazione, ma una domanda.
Quindi dovrò dirigermi in un'altra città. Conosco l'Avana, Trinidad, Cienfuegos e Varadero.
Quale mi consigliate oltre a queste, considerando che sono un tipo più diurno?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElyonky
23/04/2014 | 00:04
Silver
I classici sono holguin e camaguey. Poi un po piu di nicchia c è las tuna e baracoa.
Comunque santiago non la escluderei a priori. Al di la dell inasprimento dei controlli polizzeschi avvenuto recentemente, santiago rimane una citta molto interessante per chi desidera conoscere anche il cuore dell oriente, la tierra caliente, radice di tute le ribellioni fin dai tempi degli spagnoli,.. Io ci sono stato un paio di volte e magari non ci tornerei la terza volta. Ma un turista che va a cuba la prima volta, che vuole conoscere l isola oltre che scopare, una visitina a santiago dovrebbe farla.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdiamond82
23/04/2014 | 00:51
Newbie
@cocopazzo
io ti consiglio baracoa che è molto carina.
certo non è un luogo dove esiste ampia scelta di chicas, però tutto sommato merita una visita, tra l'altro il mare e la vegetazione e' notevole.
@Elyonky il problema polizia purtroppo e' piuttosto notevole per chi vuole liberamente passare una vacanza in compagnia di una donna. Non poter liberamente passeggiare o andare in una disco o invitare a cena una donna che si conosce e' un motivo più che valido per sconsigliare santiago, specie se chi vuole andarci deve lasciare habana e spendere 270 cuc di volo interno per andare e tornare. Magari tu ci sei andato in un periodo dove non esisteva questo clima poliziesco e la città ti sembrava carina, ma ora ti posso assicurare che quando ci vai non vedi l'ora di andartene.
Un saluto
Gianfrancko
23/04/2014 | 00:54
Newbie
Fare 800 km da La Avana per andare a Santiago per vederne le bellezze che poi sono appena un paio e nemmeno gran cosa mi sembra spreco di tempo e risorse. Fosse una tappa di passaggio consiglierei anch'io di farci un pensierino. Ma cosi'....sono scettico e credo sia la prima volta che non coincido con Elyonky. Ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsupermust
23/04/2014 | 01:01
Newbie
@dankobox, sono in arrivo e ti chiamerò!
ma è vera sta storia della polizia a Santiago?? Dimmi che è tutto risolto.... :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
23/04/2014 | 01:06
Silver
@diamond82, è vero io sono andato prima che scoppiasse il merdone della policia asfissiante. Quindi sicuramente il mio giudizio è inficiato da questo fatto.
Tuttavia, per gusto mio, a cuba è ballo fare il giro dell isola, se si ha tempo. Infatti anche tu hai suggerito di passare per baracoa, posto che io amo. Certo, uno puo andarci in aereo, ma la maggioranza della gente ci va in viazul, perche i voli habana -baracoa sono poco frequenti, costosi e spesso pieni. Questo significa che volente o nolente, uno deve passare per santiago per arrivare a baracoa. Se uno è li, potrebbe pure fare una piccola tappa di un paio di giorni per visitare la citta e por riposarsi la minchia dopo le fatiche del viaggio.
Al limite si puo andare con una chica pescata altrove, regolarmente registrata col turista nella casa particular. Se la donzella non è gia marcada (perche è linda y trabajadora) e compaiono le registrazioni della tipa col medesimo GTer in altre casas dell isola, uno puo spacciarla come 'novia' e la policia generalmente desiste e se diculpa por la molestia. Ancora piu tranquillo se la si porta in hotel...con costi pero piu alti.
Anche fuori da questi casi, sono convinto che a santiago la gnocca esce fuori sempre, con tutte le rotture di palle del caso. Con questo non voglio dire che santiago è una figata, posto perfetto per passare una vacanza di 15 giorni. Sto solo dicendo che se uno fa il giro dell isola, una due notti a santiago ci possono stare, per visitare la citta, magari di passaggio verso la splendida baracoa che suggerisco a tuttti i gter amanti della gnocca ruspante e delle spiagge selvaggie.
INCONTRA DONNE VICINO A TEElyonky
23/04/2014 | 01:17
Silver
@gianfrancko, alla fine sosteniamo la stessa cosa: è che io sono sempre itinerante, quindi do per scontato che gli altri facciano lo stesso, fermandosi solo per pochi gg in ciascuna localita ;)
@cocpazzo, se ti interessa baracoa butta un occhio alla mia recensione monografica dedicata a questa cittadina.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdiamond82
23/04/2014 | 01:21
Newbie
@Elyonky Sicuramente quello che dici non è sbagliato, io ho consigliato baracoa solo perché era l' unica provincia oltre a quelle citate da cocopazzo che io avevo visitato e lui no.
io se fossi lui me ne starei tranquillo e beato all habana, specie se devo spendere soldi per andare a santiago.
Sarà che ho passato una settimana di merda in quel di santiago, ma resta il fatto che passarci un periodo medio-lungo e' sconsigliabile. Magari come dici te un paio di giorni e' passabile, ma comunque oltre al clima poliziesco drammatico, esiste anche il problema mare, dove le spiagge più vicine sono a 20 km e fanno schifo dalla mondezza presente sulla spiaggia.
Insomma sarà che io la vedo troppo negativa, ma sinceramente tranne i paladar e case particolar barate, non ho trovato nulla di interessante in questa città
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV