auguri dankobox sei veramente un amico,ho letto tutte le tue recensioni,e le ho trovate vere e disinteressate,spero di venire a santiago molto presto gennaio febbraio.sono un conoscitore dell'avana,ma i tuoi commenti su santiago mi hanno convinto a venire a vedere per credere
@dankobox, ciao volevo venire a Santiago per Aprile volevo sapere se tu ci sei??? Volevo chiederti qualche compagnia aerea a costi buoni partendo da Roma. Grazie per l'informazioni
contattate cubapoint milano hanno sempre ottimi prezzi di andata e ritorno per roma bluepanorama non come air france pero´piu economica quindi piu cuc per le cubane!!!!!!!!!!!
no, sicuramente è un Aireuropa, io l'ho fatto proprio una settimana fa tramite quel sito che poi mi ha indirizzato su tui.it,partenza il 13 marzo rientro il 2 aprile
pagato
560 eurini. Attentizione perche al momento del pagamento con carta di credito
grande danko!...condivido un pieno tutte le tue recensioni su stg., io manco da 5 anni e, per chi conosce cuba, sono quasi un'eternità. sarò a cuba dal 13 feb. al 12 marzo, sicuramente io ed il mio compagno di merende faremo una lunga sosta a santiago , mi sono preso la libertà di trascrivermi il tuo cell. e se non ti disturba, vorrei approfittare dell'occasione per bere qualcosa e rubarti qualche consiglio, visto che le mie esperienze sono un pò datate. grazie..." hasta la gnocca siempre"
ciao danko.... anch'io condivido le tue recensioni.... l'ultima volta che sono stato a cuba è ormai lontano 2009, ho trascorso un mese paradisiaco... spero a ottobre di quest'anno di riuscire per rimanere 2 mesi.... w cuba
Ciao dankobox ti ho inviato un sms per informarti che a Maggio vengo a trovarti leggendo i vari post mi sono fatto un concetto di te di vero "AMICO" spero di conoscerti e spero che puoi aiutare anche me per una piacevole ;-)
vacanza, se è possibile avere una tua mail mi sarebbe molto utile per comunicare.
Salve gente, inviterei l'amico Dankobox che tanto decanta le bellezze di Santiago a fare anche qualche commento sul clima poliziesco con le ragazze che si sta vivendo ultimamente nella bella localita' caraibica a lui tanto cara tanto perche' chi legge abbia un idea chiara e veritiera di dove va a passare le vacanze.
in parte @gianfrancko ha un po di ragione, dico un po' e spiego meglio il tutto, ultimamente qui la polizia ha fatto un po' di pulizia e spesso sopratutto nel periodo di gennaio fanno delle retate nelle varie disco questo sistematicamente perche una volta l' anno hanno, penso, l' ordine di far vedere ai cubani che sono presenti con delle scene spesso teatrali....ma non e' la sola Santiago a fare questi tipi di show...quanti di voi sono stati all' Havana si saranno resi conto dei cordoni di polizia che si aspettano spesso all' entrata del Dos Gardenia o davanti all' entrata della casa della musica di Galliano.....io personalmente ho trovato nei vari viaggi e in diversi periodi dell' anno questi show anche a Las Tunas e Holguin...ricordate che la prostituzione qui non esiste!!!!! e quindi a volte si vedono queste scene....ma tutto ora e' tornato nella norma anzi in questo periodo si respira un clima di serenita' e tranquillita' qui a Santiago sopratutto ora che stanno diminuendo i turisti la situazione e' molto piu' tranquilla e nei locali si trovano molte piu' ragazze di dicembre e gennaio...logicamente piu' yuma ci sono a Cuba e meno si becca propio per una questione di numeri....qui non si possono importare le fighe come da noi!
Quindi tranquilli cari amici gnoccaviaggiatori che Santiago sigue siendo Santiago....
e' da anni che seguo g-t e adesso riseguo gt da poco (temevo averlo perduto!)
sono uno gnocconauta anch'io e per la prima volta saro' a Cuba.
Domani arrivo al'Havana e se riesco vorrei riuscire ad arrivare a Santiago... se ce la faccio spero non ti dispiaccia se ti chiamo per farci una birra insieme!
Grazie @dankobox per il suo contributo anche se nel suo commento usa toni un po' troppo dolci. Non so cosa succede altrove a Cuba ma a febbraio ho trovato a Santiago un clima poliziesco al quale forse non avevo mai dato troppa importanza. Posso assicurare chi legge senza timore di essere smentito, che fuori di qualsiasi locale che sia nella zona del Las Americas e Melia c'e sempre un sacco di polizia facendo controlli alle ragazze presenti, anche se si tratta della vostra fidanzata. Spesso se l'hanno vista bazzicare locali frequentati da stranieri (fateci caso...nelle discoteche le registrano sempre al momento di pagare l'entrata...) le portano via in caserma e puo' scattare la famosa "carta de advertencia". Alla terza vanno dentro.
Tutto questo quando non scattano le famose retate del DTI. In quel caso tutte in caserma a prescindere.
Ero al ristorante della Meson a cenare quando sono apparsi ed e' iniziato il fuggi fuggi generale. Cavolo, non si puo' nemmeno cenare in compagnia?
A queste condizioni difficile essere sereni e divertirsi anche sanamente.
Se poi uno conta di andare solo con mignotte il problema non si pone ma a questo punto me ne rimarrei a casa o sceglierei un'altra destinazione che quelle ci sono dappertutto.
Spiacente per l'amico danko che purtroppo non ho mai avuto la possibilita' ed il tempo di conoscere personalmente, ma purtroppo nella sua bella Santiago le cose in questo momento stanno proprio cosi' come le descrivo ed io francamente consiglio di mantenersene alla larga. Ciao a tutti.
P.S. Sarebbe bello che altre persone diano il loro contributo con loro esperienze personali su questo tema.
Caro @Gianfrancko, rispondo al tuo appello anche se più che essere un contributo direi un commento sul tema.....
Di retate ne ho viste in tutte le città da parte della Polizia come della DTI in vari mesi dell'anno.
Ha ragione Danko a dire che ogni tanto ricevono ordini in merito, come anche è vero che la polizia è sempre presente nei posti più frequentati, a volte spaccano e a volte no con controlli documenti, licenze varie, ecc.
Ma anche questo dipende dagli ordini che prendono, direi che sono come i Vigili da noi, a volte non si vedono a volte sono tanti e fermano!!
è chiaro che se non si vuole rischiare si resta a mangiare in particulares con la ragazza
Qui mi sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Non so quello che succede altrove ma a Santiago mi sembra siamo tutti d'accordo che ultimamente la situazione e' abbastanza complicata con i controlli della polizia e del DTI ed io per andare in vacanza e dover rimanere chiuso in casa con la mia ragazza per evitare problemi, me ne vado da un'altra parte cosi' evito spaccature di p* ed almeno sono sereno e mi diverto. Se poi il problema si riferisce a tutta Cuba, ed avranno probabilmente i loro motivi per fare tanti controlli, cambierei del tutto destinazione. Insomma, mica ci pagano per andare li!
Le cose a Cuba sono sempre state complicate e forse e anche questa la causa di un certo tipo di mercato della gnocca, dico che anche questo influenza.
Se così non fosse sarebbe tutto diverso, immagina se la polizia non rompe più le balle alle ragazze....forse sarebbero più pretenziose, e non cadrebbero al primo venuto ma farebbero selezione e chissà cos'altro.....hehehe
Adesso la situazione ha un certo controllo se conosci le regole o ci stai o non ci vai per poi lamentarti , c'è chi impara a giocare e chi si scazza e cambia paese, pace.
Cuba va Amata per quello che è, pregi e difetti ci sono dappertutto.
Viva la Gnocca, Viva la musica, Viva i Sigari ed il Rum !!!!!
A richiesta di molti pubblico una tabella di prezzi a Santiago tanto perche' siate informati evitando di finanziare scrocconi di turno.
Case Particulares: partono da 10 fino a 25cucs. Quelle a 25 cucs sono davvero poche e molto spesso non si capisce nemmeno perche' chiedono tanto. Dove vado io pago 15cucs ed e' una bellissima casa su 2 livelli che non ha niente da invidiare ad una bella villetta nostrana zona centrale vicino al Melia. Aria condizionata, frigo privato ed uso cucina per chi si volesse cimentare ai fornelli.
Ristoranti: il massimo che ho pagato in un Paladar sono 10cucs per mangiare aragosta con contorni vari piu' dolce e birra. Prendendo la bistecca di maiale potete arrivare a pagarne non piu' di 6. In molti paladares se andate accompagnati vi possono presentare un menu apposito coi prezzi gonfiati. Se poi andate a mangiare al ristorante del Melia pagate abbastanza di piu' a prescindere e francamente non ne vale la pena.
Taxi: qui e' dove gli scrocconi fanno la cresta maggiore. In primo luogo non credete mai quando vi dicono che in un determinato posto c'e un sacco di gente perche' spesso il giudizio e' interessato. Voi andate e comunque vadano le cose, soprattutto in posti lontanucci, dovrete pagare la corsa A/r.
Contrattate sempre il prezzo in anticipo!
Dal Melia verso il centro: (Casa della Musica) max 3cucs. Di giorno anche 2.
Dal Melia verso il Tropicana: 3cucs l'andata e 4 il ritorno a notte inoltrata
Dal Melia a San Pedro: 10-12cucs max a/r. Cercate di pagare il tutto al ritorno o al limite date solo un anticipo.
Dal Melia a Sigoney: 12cucs max 14. Chiaramente A/r.
Una buona opzione di giorno sono le moto-taxi prezzi variabili da 0.5 a 1cucs. Circa 1/3 del prezzo del taxi sullo stesso percorso.
@dankobox@Gianfrancko dato che non sono mai stato a Cuba e sto pensando di farmi un mese a Santiago (novembre 2014) volevo sapere se il prezzo delle case particular dipende anche dalla durata del soggiorno...... io e il mio amico per 4 settimane in centro volevamo spendere sui 15cuc a testa al gg con colazione inclusa.Possibile o è un'utopia?
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
Sono appena tornato confermo i prezzi su descritti,a nov nndovrebbe essere altissima stagione,potresti farcela nn so se dall Italia ,sul luogo tratti meglio. Per cio che riguarda i problemi di sicurezza cubani sono un arma a doppio taglio piu liberta c e piu criminalita e problemi come truffe varie ci sono. Quindi io affermerei che e solo grazie al controllo ferreo che le cubane o ancor meglio i cubani loro maschietti nn ci fanno le scarpe ogni due e due quattro come succede a s domingo o brasile ,ed in piu se nn sia mai che reagendo fate male a qualche criminale del posto ed arriva la polizia son azzi vostri mentre a cuba arrivano e finiscono quello che avete iniziato!
detto questo teoricamente sarebbe meglio pugno di ferro coi criminali e liberta assoluta di azione per le ragazze per questo vi consiglio la svezia o danimarca :) ovvio che a me dispiace per i cubani pero io ho parlato dal punto di vista prettamente egoistico di un gt. Se poi vi fa troppo male vedere le retate e magari la vostra lei. Del momento che amate alla pazza gioia ( che sicuramente porterete in Italia:) portata via cuba nn fa per voi o restate in casa particular o mettevi le antenne!sveglia!
e nn sopportare i mendicanti. Cuba e bella cosi per noi ,e basta con questo atteggiamento neocolonialista di voler sempre applicare le nostre regole ad altri paesi lontani anni luce.per finire un grandissimo ringraziamento a @ dankobox che saluto che per me dovrebbe essere fatto console onorario della repubblica a Santiago! Ciao
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dankobox
25/12/2013 | 23:50
Newbie
buon natale a tutti i colleghi gnoccaviaggiatori innamorati di Cuba e sopratutto a quelli innamorati di Santiago de Cuba.......
vostro Dankobox.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsupermust
26/12/2013 | 01:27
Newbie
ciao @dankobox, auguri a tutti voi lì a santiago!
ci vediamo, spero presto. Ti avviso appena ho le date certe, un abbraccio!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccalive
27/12/2013 | 02:11
Newbie
Ciao dankobox ho registrato il tuo numero, quando arrivo a Santiago ti faccio uno squillo!
INCONTRA DONNE VICINO A TEgirovago72
29/12/2013 | 20:28
Newbie
auguri dankobox sei veramente un amico,ho letto tutte le tue recensioni,e le ho trovate vere e disinteressate,spero di venire a santiago molto presto gennaio febbraio.sono un conoscitore dell'avana,ma i tuoi commenti su santiago mi hanno convinto a venire a vedere per credere
tanti auguri di un buon anno
e asta luego a presto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsciopao
03/01/2014 | 04:35
Newbie
dankobox
ti ho scritto una mail... fammi sapere se ti e arrivata....grazie...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpresident
14/01/2014 | 23:01
Newbie
@dankobox, ciao volevo venire a Santiago per Aprile volevo sapere se tu ci sei??? Volevo chiederti qualche compagnia aerea a costi buoni partendo da Roma. Grazie per l'informazioni
tommmix
16/01/2014 | 03:10
Newbie
ciao danka.....
notizie sul colera??
grazie x la tuadisponibilita...
presidente...............solo blu panorama ,almeno che ,hai voglia di fare scalo ti consiglio air france...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpresident
16/01/2014 | 12:03
Newbie
@tommmix quindi l'unica è blu panorama e penso che costa anche meno del Air France? Tu sei andato con la blu panorama?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtommmix
16/01/2014 | 13:52
Newbie
president.......
si,una volta sola,non è male si può andare tranquillamente con blupanorama...
devo dirti che,air france si viaggia benissimo e zero ritardi e per chi come me, che parte da catania non fare ritardo è importante...
devo dirti che faccio 2 scali però...
parti 27 marzo e rientri???
INCONTRA DONNE VICINO A TEpresident
16/01/2014 | 15:46
Newbie
vorrei andare ad Aprile, ma non so ancora...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtommmix
16/01/2014 | 17:42
Newbie
ad aprile i prezzi aerei sono alti intorno alle 850 euro....
ti conviene
maggio un pò più bassi ....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdankobox
16/01/2014 | 23:45
Newbie
contattate cubapoint milano hanno sempre ottimi prezzi di andata e ritorno per roma bluepanorama non come air france pero´piu economica quindi piu cuc per le cubane!!!!!!!!!!!
johnny76it
17/01/2014 | 16:01
Newbie
dankobox sto cercando di contattarti, il 14 Marzo sarò a Santiago, ho bisogno di teeeeeeeeeee. contattami
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtommmix
18/01/2014 | 11:01
Newbie
ottimo prezzo.....
air france giusto??
fai uno scalo a parigi e poi l'avana....
meglio fare uno scalo e risparmiare 200 euro...
complimenti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjohnny76it
18/01/2014 | 17:58
Newbie
no, sicuramente è un Aireuropa, io l'ho fatto proprio una settimana fa tramite quel sito che poi mi ha indirizzato su tui.it,partenza il 13 marzo rientro il 2 aprile
pagato
560 eurini. Attentizione perche al momento del pagamento con carta di credito
richiedono ulteriori eurini per 'commissioni'
INCONTRA DONNE VICINO A TEtommmix
18/01/2014 | 18:05
Newbie
ottimi prezzi...
io,spero di partire a marzo ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàporfirio2000
26/01/2014 | 13:43
Newbie
grande danko!...condivido un pieno tutte le tue recensioni su stg., io manco da 5 anni e, per chi conosce cuba, sono quasi un'eternità. sarò a cuba dal 13 feb. al 12 marzo, sicuramente io ed il mio compagno di merende faremo una lunga sosta a santiago , mi sono preso la libertà di trascrivermi il tuo cell. e se non ti disturba, vorrei approfittare dell'occasione per bere qualcosa e rubarti qualche consiglio, visto che le mie esperienze sono un pò datate. grazie..." hasta la gnocca siempre"
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPINKOXX
27/01/2014 | 21:59
Newbie
ciao danko.... anch'io condivido le tue recensioni.... l'ultima volta che sono stato a cuba è ormai lontano 2009, ho trascorso un mese paradisiaco... spero a ottobre di quest'anno di riuscire per rimanere 2 mesi.... w cuba
Francesco2802962
11/02/2014 | 10:55
Newbie
@Dankobox, ti ho scritto in privato. E scusa se ti rompo di nuovo le pelotas... ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVenzosinclair
13/02/2014 | 11:21
Newbie
Ciao dankobox ti ho inviato un sms per informarti che a Maggio vengo a trovarti leggendo i vari post mi sono fatto un concetto di te di vero "AMICO" spero di conoscerti e spero che puoi aiutare anche me per una piacevole ;-)
vacanza, se è possibile avere una tua mail mi sarebbe molto utile per comunicare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
13/02/2014 | 15:07
Moderatore
Ragazzi, date un bacio in bocca da parte mia al cingon de @dankobox, hahaha
INCONTRA DONNE VICINO A TEGianfrancko
23/02/2014 | 11:58
Newbie
Salve gente, inviterei l'amico Dankobox che tanto decanta le bellezze di Santiago a fare anche qualche commento sul clima poliziesco con le ragazze che si sta vivendo ultimamente nella bella localita' caraibica a lui tanto cara tanto perche' chi legge abbia un idea chiara e veritiera di dove va a passare le vacanze.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdankobox
24/02/2014 | 22:38
Newbie
in parte @gianfrancko ha un po di ragione, dico un po' e spiego meglio il tutto, ultimamente qui la polizia ha fatto un po' di pulizia e spesso sopratutto nel periodo di gennaio fanno delle retate nelle varie disco questo sistematicamente perche una volta l' anno hanno, penso, l' ordine di far vedere ai cubani che sono presenti con delle scene spesso teatrali....ma non e' la sola Santiago a fare questi tipi di show...quanti di voi sono stati all' Havana si saranno resi conto dei cordoni di polizia che si aspettano spesso all' entrata del Dos Gardenia o davanti all' entrata della casa della musica di Galliano.....io personalmente ho trovato nei vari viaggi e in diversi periodi dell' anno questi show anche a Las Tunas e Holguin...ricordate che la prostituzione qui non esiste!!!!! e quindi a volte si vedono queste scene....ma tutto ora e' tornato nella norma anzi in questo periodo si respira un clima di serenita' e tranquillita' qui a Santiago sopratutto ora che stanno diminuendo i turisti la situazione e' molto piu' tranquilla e nei locali si trovano molte piu' ragazze di dicembre e gennaio...logicamente piu' yuma ci sono a Cuba e meno si becca propio per una questione di numeri....qui non si possono importare le fighe come da noi!
Quindi tranquilli cari amici gnoccaviaggiatori che Santiago sigue siendo Santiago....
hasta siempre.....
Vostro Dankobox.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsiculo
25/02/2014 | 05:56
Newbie
Ciao Dankobox!
e' da anni che seguo g-t e adesso riseguo gt da poco (temevo averlo perduto!)
sono uno gnocconauta anch'io e per la prima volta saro' a Cuba.
Domani arrivo al'Havana e se riesco vorrei riuscire ad arrivare a Santiago... se ce la faccio spero non ti dispiaccia se ti chiamo per farci una birra insieme!
Gianfrancko
25/02/2014 | 08:55
Newbie
Grazie @dankobox per il suo contributo anche se nel suo commento usa toni un po' troppo dolci. Non so cosa succede altrove a Cuba ma a febbraio ho trovato a Santiago un clima poliziesco al quale forse non avevo mai dato troppa importanza. Posso assicurare chi legge senza timore di essere smentito, che fuori di qualsiasi locale che sia nella zona del Las Americas e Melia c'e sempre un sacco di polizia facendo controlli alle ragazze presenti, anche se si tratta della vostra fidanzata. Spesso se l'hanno vista bazzicare locali frequentati da stranieri (fateci caso...nelle discoteche le registrano sempre al momento di pagare l'entrata...) le portano via in caserma e puo' scattare la famosa "carta de advertencia". Alla terza vanno dentro.
Tutto questo quando non scattano le famose retate del DTI. In quel caso tutte in caserma a prescindere.
Ero al ristorante della Meson a cenare quando sono apparsi ed e' iniziato il fuggi fuggi generale. Cavolo, non si puo' nemmeno cenare in compagnia?
A queste condizioni difficile essere sereni e divertirsi anche sanamente.
Se poi uno conta di andare solo con mignotte il problema non si pone ma a questo punto me ne rimarrei a casa o sceglierei un'altra destinazione che quelle ci sono dappertutto.
Spiacente per l'amico danko che purtroppo non ho mai avuto la possibilita' ed il tempo di conoscere personalmente, ma purtroppo nella sua bella Santiago le cose in questo momento stanno proprio cosi' come le descrivo ed io francamente consiglio di mantenersene alla larga. Ciao a tutti.
P.S. Sarebbe bello che altre persone diano il loro contributo con loro esperienze personali su questo tema.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGianfrancko
25/02/2014 | 10:15
Newbie
Aggiungo: le retate le hanno fatte anche a febbraio, l'ultima pochi giorni fa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
26/02/2014 | 19:54
Moderatore
Caro @Gianfrancko, rispondo al tuo appello anche se più che essere un contributo direi un commento sul tema.....
Di retate ne ho viste in tutte le città da parte della Polizia come della DTI in vari mesi dell'anno.
Ha ragione Danko a dire che ogni tanto ricevono ordini in merito, come anche è vero che la polizia è sempre presente nei posti più frequentati, a volte spaccano e a volte no con controlli documenti, licenze varie, ecc.
Ma anche questo dipende dagli ordini che prendono, direi che sono come i Vigili da noi, a volte non si vedono a volte sono tanti e fermano!!
è chiaro che se non si vuole rischiare si resta a mangiare in particulares con la ragazza
;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEGianfrancko
27/02/2014 | 00:14
Newbie
Qui mi sembra che stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Non so quello che succede altrove ma a Santiago mi sembra siamo tutti d'accordo che ultimamente la situazione e' abbastanza complicata con i controlli della polizia e del DTI ed io per andare in vacanza e dover rimanere chiuso in casa con la mia ragazza per evitare problemi, me ne vado da un'altra parte cosi' evito spaccature di p* ed almeno sono sereno e mi diverto. Se poi il problema si riferisce a tutta Cuba, ed avranno probabilmente i loro motivi per fare tanti controlli, cambierei del tutto destinazione. Insomma, mica ci pagano per andare li!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
27/02/2014 | 00:43
Moderatore
Le cose a Cuba sono sempre state complicate e forse e anche questa la causa di un certo tipo di mercato della gnocca, dico che anche questo influenza.
Se così non fosse sarebbe tutto diverso, immagina se la polizia non rompe più le balle alle ragazze....forse sarebbero più pretenziose, e non cadrebbero al primo venuto ma farebbero selezione e chissà cos'altro.....hehehe
Adesso la situazione ha un certo controllo se conosci le regole o ci stai o non ci vai per poi lamentarti , c'è chi impara a giocare e chi si scazza e cambia paese, pace.
Cuba va Amata per quello che è, pregi e difetti ci sono dappertutto.
Viva la Gnocca, Viva la musica, Viva i Sigari ed il Rum !!!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGianfrancko
27/02/2014 | 18:01
Newbie
A richiesta di molti pubblico una tabella di prezzi a Santiago tanto perche' siate informati evitando di finanziare scrocconi di turno.
Case Particulares: partono da 10 fino a 25cucs. Quelle a 25 cucs sono davvero poche e molto spesso non si capisce nemmeno perche' chiedono tanto. Dove vado io pago 15cucs ed e' una bellissima casa su 2 livelli che non ha niente da invidiare ad una bella villetta nostrana zona centrale vicino al Melia. Aria condizionata, frigo privato ed uso cucina per chi si volesse cimentare ai fornelli.
Ristoranti: il massimo che ho pagato in un Paladar sono 10cucs per mangiare aragosta con contorni vari piu' dolce e birra. Prendendo la bistecca di maiale potete arrivare a pagarne non piu' di 6. In molti paladares se andate accompagnati vi possono presentare un menu apposito coi prezzi gonfiati. Se poi andate a mangiare al ristorante del Melia pagate abbastanza di piu' a prescindere e francamente non ne vale la pena.
Taxi: qui e' dove gli scrocconi fanno la cresta maggiore. In primo luogo non credete mai quando vi dicono che in un determinato posto c'e un sacco di gente perche' spesso il giudizio e' interessato. Voi andate e comunque vadano le cose, soprattutto in posti lontanucci, dovrete pagare la corsa A/r.
Contrattate sempre il prezzo in anticipo!
Dal Melia verso il centro: (Casa della Musica) max 3cucs. Di giorno anche 2.
Dal Melia verso il Tropicana: 3cucs l'andata e 4 il ritorno a notte inoltrata
Dal Melia a San Pedro: 10-12cucs max a/r. Cercate di pagare il tutto al ritorno o al limite date solo un anticipo.
Dal Melia a Sigoney: 12cucs max 14. Chiaramente A/r.
Una buona opzione di giorno sono le moto-taxi prezzi variabili da 0.5 a 1cucs. Circa 1/3 del prezzo del taxi sullo stesso percorso.
Spero di essere stato utile. Ciao
Forzanat
01/03/2014 | 13:59
Moderatore
Sono stato spesso a Santiago, Mi associo e quoto @Gianfrancko
:-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPINOPRAGA
01/03/2014 | 21:02
Silver
@dankobox @Gianfrancko dato che non sono mai stato a Cuba e sto pensando di farmi un mese a Santiago (novembre 2014) volevo sapere se il prezzo delle case particular dipende anche dalla durata del soggiorno...... io e il mio amico per 4 settimane in centro volevamo spendere sui 15cuc a testa al gg con colazione inclusa.Possibile o è un'utopia?
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
Gianfrancko
02/03/2014 | 03:52
Newbie
Difficile ma non impossibile dipende dal tuo grado di adattabilita'. Ti ho mandato un pvt. Ciao
INCONTRA DONNE VICINO A TEpoliglotta
02/03/2014 | 19:31
Silver
Sono appena tornato confermo i prezzi su descritti,a nov nndovrebbe essere altissima stagione,potresti farcela nn so se dall Italia ,sul luogo tratti meglio. Per cio che riguarda i problemi di sicurezza cubani sono un arma a doppio taglio piu liberta c e piu criminalita e problemi come truffe varie ci sono. Quindi io affermerei che e solo grazie al controllo ferreo che le cubane o ancor meglio i cubani loro maschietti nn ci fanno le scarpe ogni due e due quattro come succede a s domingo o brasile ,ed in piu se nn sia mai che reagendo fate male a qualche criminale del posto ed arriva la polizia son azzi vostri mentre a cuba arrivano e finiscono quello che avete iniziato!
detto questo teoricamente sarebbe meglio pugno di ferro coi criminali e liberta assoluta di azione per le ragazze per questo vi consiglio la svezia o danimarca :) ovvio che a me dispiace per i cubani pero io ho parlato dal punto di vista prettamente egoistico di un gt. Se poi vi fa troppo male vedere le retate e magari la vostra lei. Del momento che amate alla pazza gioia ( che sicuramente porterete in Italia:) portata via cuba nn fa per voi o restate in casa particular o mettevi le antenne!sveglia!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
02/03/2014 | 19:35
Silver
Sarebbe come andare in india a vedere calcutta
e nn sopportare i mendicanti. Cuba e bella cosi per noi ,e basta con questo atteggiamento neocolonialista di voler sempre applicare le nostre regole ad altri paesi lontani anni luce.per finire un grandissimo ringraziamento a @ dankobox che saluto che per me dovrebbe essere fatto console onorario della repubblica a Santiago! Ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV