Add.: Overseas Chinese Village, 5 Heping Lu, Guangzhou
地址: 广州市越秀区环市东路华侨新村和平路5号(近假日酒店)
Tel: 020 8350 7048
11) Gipsy King
Add.: G/F, Zhujiang Building West, 360 Huanshi Donglu, Guangzhou
地址:广州市越秀区环市东路360号珠江大厦西地下
Tel: 020 8387 5177
Door policy: Usually no charge, no dress code
La città di Canton meglio conosciuta come Guangzhou è detta anche “la Città delle Capre” per via dell’arrivo di alcune capre e spighe di cereali in un periodo di gravi carestie.
Da allora Guangzhou gode di una continua prosperità, che continua ancora oggi, e che la rende la città più ricca della Cina meridionale e il maggior porto per l’import-export.
Guangzhou vanta la presenza di templi, chiese e della più antica moschea della Cina, che testimoniano la sua lunga tradizione di città aperta agli scambi culturali da numerosi secoli e una lunga storia in quanto città commerciale. Ricca di abbondanti risorse naturali e di reperti archeologici risalenti a oltre 2100 anni fa come i 1000 resti riportati alla luce della tomba del re del regno di Nanyue testimoniano la storia della città.
“Le otto scene della città di capra” del nuovo secolo attraggono l’interesse dei visitatori per diversi motivi: Il Baiyunshan ( la colline delle nuvole bianche”, il monte Yuexiu, il monte Lianhua ( fiore di loto ) e il fiume delle perle costituiscono gli scenari più affascinanti di Guangzhou.
Tra le altre attrazioni da non perdere: il Tempio ancestrale della famiglia Chen, il cimitero di martiri di Huanghuagang caduti dall’insurrezione di Guangzhou, il centro sportivo olimpico e la fontana a cascata nella piazza della stazione ferroviaria orientale.
Infine, da non dimenticare che Guangzhou è la capitale culinaria della Cina.
@loup_garou
che bisogna fare per stuzzicare @chinatown27 :-))
Sembra che i 2 primi locali, il Bound e il Coco Track siano chiusi. I loro siti web non vanno...
Nonostante si trovi nel cuore del delta dello Zhujiang river, l'area a più elevato tasso di urbanizzazione al mondo (100 milioni di abitanti comprese le vicine Foshan, Dongguang, Shenzhen, Hong Kong, Zhuhai , Macao ed aree limitrofe) e sia pur sempre la terza città della cina (la quarta se si considera anche Chongqin), Guangzhou si gira, almeno la sera, in tempi relativamente brevi. I locali sono concentrati, come si evince anche dalla lista qui sopra riportata, in due-tre zone.
Io per vari motivi non sono (più) tanto un animale da locali notturni, comunque mi sento di consigliare in particolare attorno ad Haizhu Square sul lungofiume il vecchio Babyface, inossidabile, nonostante pareri contrastanti.
Ultimamente vedo parecchio movimento di belle fighe accompagnate ai soliti figli di papà all'Hey Hey proprio in Haizhu square , girato l'angolo del famoso Hong Xing Seafood Restaurant con spiegamento di fuoriserie nell'antistante parcheggio.
Target di età basso ma vale comunque la pena di dare un'occhiata per lustrarsi la vista anche se nel 99% dei casi le attenzioni delle ragazze (a occhio tutte molto money-oriented B-) ) saranno tutte per i loro sfondati compatrioti, quindi poche illusioni ;-)
Teniamo comunque conto che se escludiamo i locali più o meno dedicati a questo preciso scopo, tipo i menzionati Cave, Gipsy King ,
Kama ed in parte l'Hill Bar dove domina il pay orientato alla clientela straniera, il resto della scena è ovviamente dominato dalla clientela locale che la fa da padrona, in tutti i sensi.
Sconsiglio invece (mi sa anche che qualcuno ha chiuso, meno male) i locali dell'area "overseas chinese village" nei pressi dell'Holiday Inn su Huanshi Donglu, non lontando dal Cave e dal Gipsy King, che sin dai tempi spensierati in cui venivo qui per pochi giorni avevano giustamente fama di essere delle location spennapolli (arrivavano conti a quattro o cinque zeri e le freelancer che vi si trovavano sparavano cifre assurde per venire in camera).
bella figa occidentale in trasferta con la difesa allegra
:) (almeno a me è capitato, ma non c'è una regola ovviamente).
Comunque qui le cose cambiano sempre molto velocemente, quello che vale oggi domani potrebbe già essere diverso...da una settimana all'altra spariscono e appaiono negozi, locali, ristoranti, insomma un casino stare dietro a tutto quello che succede
basta trovare l'argomento giusto e @chinatown27 si materializza ;-)
dovresti trovare un topic al giorno su Guangzhou... e non credo che debba essere una cosa proprio impossibile, vista la mole della conurbazione Guangzhou-Shenzen, un'area più grande del Galles... corrispondente ad 1/10 dell'intera economia cinese @-) @-) @-)
" Come riporta il quotidiano La stampa che a sua volta cita il Telegraph nel bacino meridionale del Fiume delle Perle, in Cina, sta per sorgere la più grande e impressionante conurbazione del pianeta, una megalopoli nata dalla fusione, o meglio dalla connessione, fra ben nove città relativamente vicine fra loro. Il faraonico progetto urbanistico prevede la costruzione di una gigantesca rete di infrastruttire atte a collegare i centri che vanno dai quasi 12 milioni di abitanti di Guangzhou al miloine e mezzo della "piccola" Zhuhai.
Nel complesso l'ipertrofica metropoli conterebbe su una popolazione di circa 42 milioni di abitanti, una cifra a dir poco apocalittica e avrebbe un'estensione pari a due volte la superficie del Piemonte.
In sei anni di lavoro verrebbero spesi 250 miliardi di euro, collegando non solo i centri fra loro, ma il complesso della megalopoli direttamente con Hong Kong, via treno.
La supercittà non ha ancora un nome: le altre megalopoli del pianeta conservano il nome del nucleo originale che nel tempo si è allargato, a volte assorbendo villaggi o frazioni dei propri dintorni. Nel caso cinese, viceversa, si tratterebbe di integrare fra loro centri cittadini indipendenti, allo scopo di unificare servizi e amministrazioni.
Il progetto prevede la messa in opera di ben 29 linee ferroviarie per un totale di 6mila chilometri di estensione che deve essere in grado di sostenere la crescita esponenziel della mole degli spostamenti.
Se il progetto urbanistico cinese andrà in porto la megalopoli supererà anche Tokyo, attualmente al vertice della classifica mondiale delle città per numero di abitanti, contandone ben 34 milioni. "
La Cina è IL Paese, dove non basterebbe una vita per girarla tutta bene.....e per quelle poche settimane che vi ho appena passato è meravigliosa.
Ancora radicata nella sua millenaria cultura ma nello stesso tempo già nel 22esimo secolo, a volte anche troppo.
@ilDrago grazie, In quanto alle note turistiche... una precisazione. Il nome occidentale, Canton, deriva dal portoghese Cantão, poi trasformato in Canton attraverso il francese. I portoghesi hanno lasciato parecchi segni del loro passaggio nella cucina cantonese e mantenuto fino a pochi anni fa una presenza ufficiale con il controllo di Macao, tornato alla madrepatria solo nel 1999.
Per il resto... non è che ci sia proprio un granchè da vedere di storico, forse le attrazioni più interessanti sono il tempio dei sei banani, con una interessante pagoda alta 55 metri la cui struttura originale risale al 1097 (il tempio annesso è di cinquecento anni più vecchio) ed a mio parere (ne avevo già parlato) la ex concessione franco-britannica di Shamian Island con i suoi edifici coloniali e la piccola chiesa della N.S. di Lourdes. Una vera oasi di pace e tranquillità nel cuore della città ,visto il traffico limitato, dove fare quattro passi in santa pace in un' atmosfera retrò. La piccola isola artificiale ospita anche il grande White Swan Hotel, il primo hotel a cinque stelle della Città (e senza dubbio tuttora il più affascinante come eleganza e posizione) attualmente chiuso per imponenti lavori di restauro. L'isola ospita anche alcuni ottimi ristoranti di cucina cinese ed internazionale ed un ottimo ed economico tennis club che personalmente frequento spesso :)
Dal punto di vista commerciale, è sede della famosa Canton Fair, dagli anni cinquanta la principale vetrina dell'export cinese che rappresenta di gran lunga il motivo di gran lunga più importante per cui la città è conosciuta nel mondo e che da sei-sette anni si è trasferita dai vecchi padiglioni di Liuhua in centro, nella nuova e modernissima struttura di Pazhou.
Un cenno meritano infine i numerosi e grandi parchi cittadini, in particolare YueXiu (il più grande parco urbano della Cina), Liuhua con i suoi numerosi laghetti, Luhu , ed il citato parco di Baiyun Mountain (la montagna della nuvola bianca). Specialmente il fine settimana rappresentano dei polmoni eccezionali per sfuggire un pò all'inquinamento (davvero una nota dolente ve lo assicuro e lo dice uno che ama la città...ma alla lunga si avverte, nelle mucose e negli occhi, non una gran bella sensazione :( )ed alla cappa dei mesi estivi.
A mio parere la città non è chiaramente all'altezza di Shanghai come internazionalità, ma ha dalla sua il vantaggio di essere strategicamente collocata a un tiro di schioppo da Hong Kong e Macao, con tutto quello che offrono :)
@chinatown27
grazie per le precisazioni storiche e geografiche. Molto spesso le persone partono e non sanno dove stanno mettendo "il piede". Tutte queste informazioni sono importanti per un vero gnoccatravels :)
@jeff faccio il consulente aziendale , trovo le fonti produttive e gestisco le commesse ed il controllo qualità per conto di aziende europee, non sono qui proprio in pianta stabile, diciamo due mesi qui e due mesi in Europa.
@loup_garou la China Airlines è la compagnia della Repubblica di Cina (Taiwan) con capitale Taipei che da queste parti è sempre una questione mooolto spinosa. La compagnia di bandiera della Repubblica Popolare è la Air China (che comunque non brilla affatto per qualità e servizio) ma sempre di gnocca mandorlata (e comunque cinese) si parla quindi per stavolta te la passiamo ;-)
Per quanto riguarda il progetto della megalopoli, tieni presente che i 45 milioni sono una stima molto per difetto. Infatti in Cina c'è una grossa fetta di popolazione che effettivamente risiede nelle aree urbane ma in effetti....non risulta.
In forza del sistema Hukou (di cui avevo già parlato mi pare) introdotto già da Mao Zedong agli inizi della sua presidenza, con caratteristiche ancora più rigide di quelle odierne , proprio per arginare la migrazione interna, il trasferimento dal luogo di origine ad altra città comporta una serie di svantaggi sociali ed economici che rendono (ovviamente fino ad un certo punto) svantaggioso il trasferimento e sfortunatamente riuscire a variare la residenza (l'Hukou appunto, che è annotata su un libretto bordeaux tipo il nostro passaporto) non è affatto semplice e comporta una serie di adempimenti tra i quali (ma non solo) essere proprietari di un immobile nella città in cui si richiede di trasferire l'Hukou. Si capisce quindi che l'operazione non è affatto automatica e comunque non è alla portata di tutti.
Ne deriva quindi che i censimenti ufficiali tengono conto solamente di chi ha l'hukou in quella determinata città ma non di chi in effetti in quella città vive pur avendo un hukou di un'altra città o provincia. Va da sé che essendo Guangzhou la prima destinazione del paese per l'immigrazione interna, i dati sono molto sottostimati.
Tra le attrazioni a momenti dimenticavo la famosa Canton Tower che con i suoi 605 metri era la torre TV più alta del mondo (ora è stata superata da quella di Tokyo mi pare) e sulla quale oltre a godersi il panorama si può (con ulteriore pagamento oltre a quello, salato, per salire in cima, mi pare 300 RMB) salire su delle minicabine che scorrono su una monorotaia posta sul tetto dalle quali si ha l'impressione di essere sospesi nel vuoto, oppure sbizzarrirsi nella "spider walk" una discesa di qualche piano a piedi con delle vetrate, sconsigliata a chi soffre di vertigini :)
Visto che l'argomento riguarda Guangzhou vorrei chiedere a chi si trova lì in questo momento se ha informazioni circa l'apertura della Linea 6, ed anche del tratto SZ- Xiamen HSR, dacché ci sono stati delays imprevisti.
@Alexander78 mi spiace non poterti aiutare, io prendo la metro quasi ogni giorno ma non ho visto avvisi particolari circa una prossima apertura della linea 6 che anche a me risultava prevista per la fine del 2012. Non so nulla nemmno della linea SZ- Xiamen, non è una tratta che batto.
Speravo invece di aggiornarvi con qualche news interessante dal mondo barber shop, notoriamente un punto dolente del panorama di GZ, nel senso che sono quasi inesistenti rispetto ad altre città, ma invece ahimè l'esperimento odierno, nei pressi di Tianhe Beilu (mi aveva ingolosito una rece di ISG lo ammetto :-D ) non ha dato i frutti sperati. Non che mi aspettassi chissà cosa (si sa, i BBS sono quasi l'ultimo gradino della prostituzione in Cina) ma sinceramente 200 Yuan per una frettolosissima trombata con uno mezzo scaldabagno non regge minimamente il confronto con i trattamenti base disponibili nelle saune dove con quel prezzo (anche meno) non si tromba ma vivaddio si riceve un signor massaggio e tutto un contorno di relax che non si limita ad una svuotata di un quarto d'ora d'orologio.
Solo per la cronaca: Longkou donglu verso la periferia, oltrepassata Tianhe Beilu e Tianyang Road, la prima a destra, subito prima di un centro massaggi classico c'è un BBS. Nell'ipotesi che vi capitasse di passare da quelle parti, al massimo tirate dritto dieci metri ed entrate nella sauna di cui sopra: come minimo avrete, credo, un buon massaggio :)
Ciao Ragazzi, sono spesso a GZ il weekend, mentre il week sono ad Heshan dove ho una fabbrica. Sarò a GZ fino al 15 giugno, prossimo dal prossimo weekend (7-15) sono qui con il mio socio. Se siete in zona mi farebbe piacere, se vi va, conoscervi, e perchè no, fare serata.. Ciao!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 12:47
Gold
Disco:
1) Bound
Add: 183 Yanjiang Xilu, Yuexiu Disctrict, Guangzhou
地址:广州市越秀区沿江西路183号
Tel: 020 8333 2223
Website: http://www.bound-club.com
2) In/Show Bar
Add: 24-26 Beijing Nanlu, Yuexiu District, Guangzhou
地址:广州市越秀区北京南路24-26号
3) Coco Track
Add.: 199 Yanjiang Zhonglu, Yuexiu District, Guangzhou
地址:广州市越秀区沿江中路199号
Tel: 020 83309778, 33214868
Website: http://www.cocotrack.com
4) Babyface
Add: 83 Changdi Damalu, Yuexiu District, Guangzhou
地址:广州市越秀区长堤大马路83号
Tel: 020 8335 5771
Website: http://www.babyface.com.cn/
5) Hei Hei 喜喜酒吧
Add.: Qiaoguang Lu (Haizhu Square), Yuexiu District, Guangzhou
地址:广州市越秀区侨光路(海珠广场)
Tel: 020 83310012
Website: http://www.heiheiclub.com.cn
6) Soho Bar 苏荷酒吧
Add: 87 Changdi Damalu, Yuexiu District, Guangzhou
地址:广州市越秀区长堤大马路87号
Tel: 020 8319 5095
7) 426 SPACE Club
Add: 322-324 Changdi Damalu, Yuexiu District, Guangzhou
地址:广州市越秀区长堤大马路322-324号
Tel: 020 8132 3067
8) Rose GaGa
Add: 354 Changdi Damalu, Yuexiu District, Guangzhou
地址:广州市越秀区长提大马路354号
9) Velvet Club
Add.: 1F, Electronic Tower, 403 Huanshi Donglu, Guangzhou
地址: 广州市越秀区环市东路403号 广东国际电子大厦1楼
Tel: 020 8732 7801, 8732 7802
10) Penthouse
Add.: Overseas Chinese Village, 5 Heping Lu, Guangzhou
地址: 广州市越秀区环市东路华侨新村和平路5号(近假日酒店)
Tel: 020 8350 7048
11) Gipsy King
Add.: G/F, Zhujiang Building West, 360 Huanshi Donglu, Guangzhou
地址:广州市越秀区环市东路360号珠江大厦西地下
Tel: 020 8387 5177
Door policy: Usually no charge, no dress code
12) 23 Club
Add.: 1/F, Electronic Tower, 403 Huanshi Donglu, Guangzhou
地址: 广州市越秀区环市东路403号国际电子大厦1层
Tel: 020 3758 9848
13) Wave Bar
Add.: Next to Holiday Inn, Overseas Chinese Village, 6 Heping Lu, Guangzhou
地址: 广州市环市东路华侨新村和平路6号(假日酒店旁)
Tel: 020 8349 4568
14) Cave Bar
Add.: G/F, Zhujiang Building West, 360 Huanshi Donglu, Guangzhou
地址: 广州市越秀区环市东路360号珠江大厦东地下(白云宾馆对面)
Tel: 020 8386 3660
Fonte originale:
http://www.echinacities.com/guangzhou/city-life/nightlife-in-guangzhou-part-1-most-popular-nightclubs-near.html
http://www.echinacities.com/guangzhou/city-life/nightlife-in-guangzhou-part-2-popular-nightclubs-near.html
Bar:
Gipsy King Bar 大篷车
Basement of West Tower, Zhujiang Building, 360 Huanshi Donglu, Yuexiu District, Guangzhou
环市东路360号珠江大厦西座地下
83875177
23 Club 23点
1/F, Guangdong IEC Tower, 403 Huanshi Donglu, Yuexiu District, Guangzhou
环市东路403号广东国际电子大厦1层
87323487
Elephant & Castle 大象堡
363 Huanshi Donglu, Guangzhou
环市东路363号
83593309
Hill Bar 小山吧
367 Huanshi Donglu, Guangzhou
环市东路376号
8359-0206
China Box 红雨
3 Heping Lu, Overseas Chinese Village, Guangzhou
华侨新村和平路3号
83596868
Fonte originale:
http://www.echinacities.com/guangzhou/city-life/guangzhou-nightlife-on-the-riverside_2.html
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 12:51
Gold
http://www.guangzhou.paradiseclubsgroup.com/
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 12:55
Gold
Qui ci vuole l'esperto @chinatown27
:)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 13:03
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 13:07
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 13:10
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 13:27
Gold
Guangzhou
La città
La città di Canton meglio conosciuta come Guangzhou è detta anche “la Città delle Capre” per via dell’arrivo di alcune capre e spighe di cereali in un periodo di gravi carestie.
Da allora Guangzhou gode di una continua prosperità, che continua ancora oggi, e che la rende la città più ricca della Cina meridionale e il maggior porto per l’import-export.
Guangzhou vanta la presenza di templi, chiese e della più antica moschea della Cina, che testimoniano la sua lunga tradizione di città aperta agli scambi culturali da numerosi secoli e una lunga storia in quanto città commerciale. Ricca di abbondanti risorse naturali e di reperti archeologici risalenti a oltre 2100 anni fa come i 1000 resti riportati alla luce della tomba del re del regno di Nanyue testimoniano la storia della città.
“Le otto scene della città di capra” del nuovo secolo attraggono l’interesse dei visitatori per diversi motivi: Il Baiyunshan ( la colline delle nuvole bianche”, il monte Yuexiu, il monte Lianhua ( fiore di loto ) e il fiume delle perle costituiscono gli scenari più affascinanti di Guangzhou.
Tra le altre attrazioni da non perdere: il Tempio ancestrale della famiglia Chen, il cimitero di martiri di Huanghuagang caduti dall’insurrezione di Guangzhou, il centro sportivo olimpico e la fontana a cascata nella piazza della stazione ferroviaria orientale.
Infine, da non dimenticare che Guangzhou è la capitale culinaria della Cina.
Fonte:turismocinese.it
http://it.wikipedia.org/wiki/Canton
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
loup_garou
10/11/2012 | 13:32
Silver
Hai capito dov'è di casa il buon @chinatown27 .... B-)
.... Mica scemo :-D
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 14:02
Gold
@loup_garou
che bisogna fare per stuzzicare @chinatown27 :-))
Sembra che i 2 primi locali, il Bound e il Coco Track siano chiusi. I loro siti web non vanno...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
chinatown27
10/11/2012 | 14:11
Newbie
Eccomi, qualcuno ha chiamato?
:>
Nonostante si trovi nel cuore del delta dello Zhujiang river, l'area a più elevato tasso di urbanizzazione al mondo (100 milioni di abitanti comprese le vicine Foshan, Dongguang, Shenzhen, Hong Kong, Zhuhai , Macao ed aree limitrofe) e sia pur sempre la terza città della cina (la quarta se si considera anche Chongqin), Guangzhou si gira, almeno la sera, in tempi relativamente brevi. I locali sono concentrati, come si evince anche dalla lista qui sopra riportata, in due-tre zone.
Io per vari motivi non sono (più) tanto un animale da locali notturni, comunque mi sento di consigliare in particolare attorno ad Haizhu Square sul lungofiume il vecchio Babyface, inossidabile, nonostante pareri contrastanti.
Ultimamente vedo parecchio movimento di belle fighe accompagnate ai soliti figli di papà all'Hey Hey proprio in Haizhu square , girato l'angolo del famoso Hong Xing Seafood Restaurant con spiegamento di fuoriserie nell'antistante parcheggio.
Target di età basso ma vale comunque la pena di dare un'occhiata per lustrarsi la vista anche se nel 99% dei casi le attenzioni delle ragazze (a occhio tutte molto money-oriented B-) ) saranno tutte per i loro sfondati compatrioti, quindi poche illusioni ;-)
Teniamo comunque conto che se escludiamo i locali più o meno dedicati a questo preciso scopo, tipo i menzionati Cave, Gipsy King ,
Kama ed in parte l'Hill Bar dove domina il pay orientato alla clientela straniera, il resto della scena è ovviamente dominato dalla clientela locale che la fa da padrona, in tutti i sensi.
Sconsiglio invece (mi sa anche che qualcuno ha chiuso, meno male) i locali dell'area "overseas chinese village" nei pressi dell'Holiday Inn su Huanshi Donglu, non lontando dal Cave e dal Gipsy King, che sin dai tempi spensierati in cui venivo qui per pochi giorni avevano giustamente fama di essere delle location spennapolli (arrivavano conti a quattro o cinque zeri e le freelancer che vi si trovavano sparavano cifre assurde per venire in camera).
Locali frequentati da stranieri resident comunque di solito non proprio di primissimo pelo (imprenditori o gente con impieghi di prestigio) si trovano invece nelle prestigiose aree di Tianhe e Zhujiang New Town, spesso nei bar hotel di lusso quali Hyatt http://www.agoda.com/grand-hyatt-guangzhou/hotel/guangzhou-cn.html?cid=1591644 , Sofitel http://www.agoda.com/sofitel-guangzhou-sunrich-hotel/hotel/guangzhou-cn.html?cid=1591644 , Westin http://www.agoda.com/the-westin-pazhou-hotel/hotel/guangzhou-cn.html?cid=1591644
, Hilton http://www.agoda.com/hilton-guangzhou-tianhe-hotel/hotel/guangzhou-cn.html?cid=1591644 , nei quali non è difficile imbattersi in qualche
bella figa occidentale in trasferta con la difesa allegra
:) (almeno a me è capitato, ma non c'è una regola ovviamente).
Comunque qui le cose cambiano sempre molto velocemente, quello che vale oggi domani potrebbe già essere diverso...da una settimana all'altra spariscono e appaiono negozi, locali, ristoranti, insomma un casino stare dietro a tutto quello che succede
;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
10/11/2012 | 14:17
Gold
@chinatown27
grazie. Le tue recensioni sono sempre apprezzate :)]
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
loup_garou
10/11/2012 | 15:03
Silver
@IlDrago
basta trovare l'argomento giusto e @chinatown27 si materializza ;-)
dovresti trovare un topic al giorno su Guangzhou... e non credo che debba essere una cosa proprio impossibile, vista la mole della conurbazione Guangzhou-Shenzen, un'area più grande del Galles... corrispondente ad 1/10 dell'intera economia cinese @-) @-) @-)
http://www.cnngo.com/shanghai/life/china-create-worlds-largest-city-603874
" Come riporta il quotidiano La stampa che a sua volta cita il Telegraph nel bacino meridionale del Fiume delle Perle, in Cina, sta per sorgere la più grande e impressionante conurbazione del pianeta, una megalopoli nata dalla fusione, o meglio dalla connessione, fra ben nove città relativamente vicine fra loro. Il faraonico progetto urbanistico prevede la costruzione di una gigantesca rete di infrastruttire atte a collegare i centri che vanno dai quasi 12 milioni di abitanti di Guangzhou al miloine e mezzo della "piccola" Zhuhai.
Nel complesso l'ipertrofica metropoli conterebbe su una popolazione di circa 42 milioni di abitanti, una cifra a dir poco apocalittica e avrebbe un'estensione pari a due volte la superficie del Piemonte.
In sei anni di lavoro verrebbero spesi 250 miliardi di euro, collegando non solo i centri fra loro, ma il complesso della megalopoli direttamente con Hong Kong, via treno.
La supercittà non ha ancora un nome: le altre megalopoli del pianeta conservano il nome del nucleo originale che nel tempo si è allargato, a volte assorbendo villaggi o frazioni dei propri dintorni. Nel caso cinese, viceversa, si tratterebbe di integrare fra loro centri cittadini indipendenti, allo scopo di unificare servizi e amministrazioni.
Il progetto prevede la messa in opera di ben 29 linee ferroviarie per un totale di 6mila chilometri di estensione che deve essere in grado di sostenere la crescita esponenziel della mole degli spostamenti.
Se il progetto urbanistico cinese andrà in porto la megalopoli supererà anche Tokyo, attualmente al vertice della classifica mondiale delle città per numero di abitanti, contandone ben 34 milioni. "
http://www.eastonline.it/article/la-megalopoli-cinese
(articolo datato ad un anno e mezzo fa :-) )
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 15:12
Gold
@loup_garou
ottimo lavoro. Prepara le valige...partiamo per la Cina :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Jeff
10/11/2012 | 15:15
Silver
La Cina è IL Paese, dove non basterebbe una vita per girarla tutta bene.....e per quelle poche settimane che vi ho appena passato è meravigliosa.
TROVA HOSTESS PER CENEAncora radicata nella sua millenaria cultura ma nello stesso tempo già nel 22esimo secolo, a volte anche troppo.
loup_garou
10/11/2012 | 15:26
Silver
@IlDrago
Anche se sulla mappa dei voli sembra indicato Taipei... non vorrei sbagliare compagnia aerea :-? :-?
Sull'aereo naturalmente da bravi GS cucchiamo un paio di hostess a testa per restare allenati
Ci teniamo anche a dieta per arrivare belli in forma nella Terra di Mezzo e conquistare la Cina che stanno solo aspettando noi! :-D
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 15:27
Gold
@loup_garou
azz... :X
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
loup_garou
10/11/2012 | 15:30
Silver
Bello l'avatar @Jeff... fa il paio con quello di @chinatown27 :-D
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Jeff
10/11/2012 | 15:34
Silver
Eh si XD
Cmq alle hostess non ci voglio pensare, ce n'era una della Air China con una boccuccia ardente da spompinatrice che lasciamo stare...
chinatown27
10/11/2012 | 15:36
Newbie
@ilDrago grazie, In quanto alle note turistiche... una precisazione. Il nome occidentale, Canton, deriva dal portoghese Cantão, poi trasformato in Canton attraverso il francese. I portoghesi hanno lasciato parecchi segni del loro passaggio nella cucina cantonese e mantenuto fino a pochi anni fa una presenza ufficiale con il controllo di Macao, tornato alla madrepatria solo nel 1999.
Per il resto... non è che ci sia proprio un granchè da vedere di storico, forse le attrazioni più interessanti sono il tempio dei sei banani, con una interessante pagoda alta 55 metri la cui struttura originale risale al 1097 (il tempio annesso è di cinquecento anni più vecchio) ed a mio parere (ne avevo già parlato) la ex concessione franco-britannica di Shamian Island con i suoi edifici coloniali e la piccola chiesa della N.S. di Lourdes. Una vera oasi di pace e tranquillità nel cuore della città ,visto il traffico limitato, dove fare quattro passi in santa pace in un' atmosfera retrò. La piccola isola artificiale ospita anche il grande White Swan Hotel, il primo hotel a cinque stelle della Città (e senza dubbio tuttora il più affascinante come eleganza e posizione) attualmente chiuso per imponenti lavori di restauro. L'isola ospita anche alcuni ottimi ristoranti di cucina cinese ed internazionale ed un ottimo ed economico tennis club che personalmente frequento spesso :)
Dal punto di vista commerciale, è sede della famosa Canton Fair, dagli anni cinquanta la principale vetrina dell'export cinese che rappresenta di gran lunga il motivo di gran lunga più importante per cui la città è conosciuta nel mondo e che da sei-sette anni si è trasferita dai vecchi padiglioni di Liuhua in centro, nella nuova e modernissima struttura di Pazhou.
Un cenno meritano infine i numerosi e grandi parchi cittadini, in particolare YueXiu (il più grande parco urbano della Cina), Liuhua con i suoi numerosi laghetti, Luhu , ed il citato parco di Baiyun Mountain (la montagna della nuvola bianca). Specialmente il fine settimana rappresentano dei polmoni eccezionali per sfuggire un pò all'inquinamento (davvero una nota dolente ve lo assicuro e lo dice uno che ama la città...ma alla lunga si avverte, nelle mucose e negli occhi, non una gran bella sensazione :( )ed alla cappa dei mesi estivi.
A mio parere la città non è chiaramente all'altezza di Shanghai come internazionalità, ma ha dalla sua il vantaggio di essere strategicamente collocata a un tiro di schioppo da Hong Kong e Macao, con tutto quello che offrono :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJeff
10/11/2012 | 15:43
Silver
Che fortuna cmq....per curiosità: che lavoro fai per viviere stabilmente in Cina? :)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
10/11/2012 | 16:11
Gold
@chinatown27
grazie per le precisazioni storiche e geografiche. Molto spesso le persone partono e non sanno dove stanno mettendo "il piede". Tutte queste informazioni sono importanti per un vero gnoccatravels :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
chinatown27
10/11/2012 | 17:27
Newbie
@jeff faccio il consulente aziendale , trovo le fonti produttive e gestisco le commesse ed il controllo qualità per conto di aziende europee, non sono qui proprio in pianta stabile, diciamo due mesi qui e due mesi in Europa.
@loup_garou la China Airlines è la compagnia della Repubblica di Cina (Taiwan) con capitale Taipei che da queste parti è sempre una questione mooolto spinosa. La compagnia di bandiera della Repubblica Popolare è la Air China (che comunque non brilla affatto per qualità e servizio) ma sempre di gnocca mandorlata (e comunque cinese) si parla quindi per stavolta te la passiamo ;-)
Per quanto riguarda il progetto della megalopoli, tieni presente che i 45 milioni sono una stima molto per difetto. Infatti in Cina c'è una grossa fetta di popolazione che effettivamente risiede nelle aree urbane ma in effetti....non risulta.
In forza del sistema Hukou (di cui avevo già parlato mi pare) introdotto già da Mao Zedong agli inizi della sua presidenza, con caratteristiche ancora più rigide di quelle odierne , proprio per arginare la migrazione interna, il trasferimento dal luogo di origine ad altra città comporta una serie di svantaggi sociali ed economici che rendono (ovviamente fino ad un certo punto) svantaggioso il trasferimento e sfortunatamente riuscire a variare la residenza (l'Hukou appunto, che è annotata su un libretto bordeaux tipo il nostro passaporto) non è affatto semplice e comporta una serie di adempimenti tra i quali (ma non solo) essere proprietari di un immobile nella città in cui si richiede di trasferire l'Hukou. Si capisce quindi che l'operazione non è affatto automatica e comunque non è alla portata di tutti.
Ne deriva quindi che i censimenti ufficiali tengono conto solamente di chi ha l'hukou in quella determinata città ma non di chi in effetti in quella città vive pur avendo un hukou di un'altra città o provincia. Va da sé che essendo Guangzhou la prima destinazione del paese per l'immigrazione interna, i dati sono molto sottostimati.
Tra le attrazioni a momenti dimenticavo la famosa Canton Tower che con i suoi 605 metri era la torre TV più alta del mondo (ora è stata superata da quella di Tokyo mi pare) e sulla quale oltre a godersi il panorama si può (con ulteriore pagamento oltre a quello, salato, per salire in cima, mi pare 300 RMB) salire su delle minicabine che scorrono su una monorotaia posta sul tetto dalle quali si ha l'impressione di essere sospesi nel vuoto, oppure sbizzarrirsi nella "spider walk" una discesa di qualche piano a piedi con delle vetrate, sconsigliata a chi soffre di vertigini :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
10/11/2012 | 17:45
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
10/11/2012 | 17:47
Gold
@loup_garou
4 foto sono hostess coreane :-))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
loup_garou
11/11/2012 | 15:04
Silver
:-)) :-)) :-))
@chinatown27
Bravo! Hai notato l'errore!!! :-c .....
naturalmente il mio "errore" sulla China Airlines era per vedere se stavate attenti... un po' come thai scritto "thay" :-" ..... :-j
@IlDrago
stavolta la cappella però non l'ho fatta #:-s la seconda foto è presa da questo sito:
http://chinadailyshow.com/shenzhen-airlines-tops-worldwide-%E2%80%9Csluttiest-stewardess%E2%80%9D-poll/
Le hostess sono di shenzhen per cui @chinatown27 potrebbe anche andare a verificare di persona :-D
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Viaggiatore2126
11/11/2012 | 15:18
Gold
@loup_garou
purtroppo qualcuno le ha fatte passare per coreane :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
11/11/2012 | 16:15
Gold
Were only available in Business Class :-))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
loup_garou
11/11/2012 | 22:59
Silver
@IlDrago
allora, ci ho aperto un thread alla fine :-D :-D
http://gnoccatravels.com/discussion/5641/compagnie-aeree-gnocche-ad-alta-quota
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Alexander78
12/11/2012 | 21:03
Newbie
Visto che che ci siamo...
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
13/11/2012 | 11:34
Gold
@Alexander78
si, bella foto, ma andiamo sul tema "Guangzhou". Già @loup_garou e io abbiamo sforato :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Alexander78
13/11/2012 | 16:49
Newbie
@IlDrago
Visto che l'argomento riguarda Guangzhou vorrei chiedere a chi si trova lì in questo momento se ha informazioni circa l'apertura della Linea 6, ed anche del tratto SZ- Xiamen HSR, dacché ci sono stati delays imprevisti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
13/11/2012 | 16:53
Gold
@Alexander78
chiedi direttamente a @chinatown27 :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
chinatown27
14/11/2012 | 15:46
Newbie
@Alexander78 mi spiace non poterti aiutare, io prendo la metro quasi ogni giorno ma non ho visto avvisi particolari circa una prossima apertura della linea 6 che anche a me risultava prevista per la fine del 2012. Non so nulla nemmno della linea SZ- Xiamen, non è una tratta che batto.
Speravo invece di aggiornarvi con qualche news interessante dal mondo barber shop, notoriamente un punto dolente del panorama di GZ, nel senso che sono quasi inesistenti rispetto ad altre città, ma invece ahimè l'esperimento odierno, nei pressi di Tianhe Beilu (mi aveva ingolosito una rece di ISG lo ammetto :-D ) non ha dato i frutti sperati. Non che mi aspettassi chissà cosa (si sa, i BBS sono quasi l'ultimo gradino della prostituzione in Cina) ma sinceramente 200 Yuan per una frettolosissima trombata con uno mezzo scaldabagno non regge minimamente il confronto con i trattamenti base disponibili nelle saune dove con quel prezzo (anche meno) non si tromba ma vivaddio si riceve un signor massaggio e tutto un contorno di relax che non si limita ad una svuotata di un quarto d'ora d'orologio.
Solo per la cronaca: Longkou donglu verso la periferia, oltrepassata Tianhe Beilu e Tianyang Road, la prima a destra, subito prima di un centro massaggi classico c'è un BBS. Nell'ipotesi che vi capitasse di passare da quelle parti, al massimo tirate dritto dieci metri ed entrate nella sauna di cui sopra: come minimo avrete, credo, un buon massaggio :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
14/11/2012 | 22:36
Gold
@chinatown27
grazie, sempre molto gentile :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
zell
02/06/2013 | 15:28
Newbie
Ciao Ragazzi, sono spesso a GZ il weekend, mentre il week sono ad Heshan dove ho una fabbrica. Sarò a GZ fino al 15 giugno, prossimo dal prossimo weekend (7-15) sono qui con il mio socio. Se siete in zona mi farebbe piacere, se vi va, conoscervi, e perchè no, fare serata.. Ciao!
TROVA HOSTESS PER CENE