Sempre + convinto che forse è meglio girare a piedi in Thai, a questo punto lascerei perdere pure la bicicletta!
:-))
una bella e salutare camminata per andare a zoccole,stimola la circolazione sanguigna,permettendo altresì una performance chiavatoria di tutto rispetto! Pensateci
oggi mi sono informato anche presso il TCS svizzero ed anche loro rilasciano la patente di guida internazionale valida 3 anni, convenzione del 1968.
in svizzera rilasciano solo questo tipo di patente in caso che ci fossero dei problemi informare l'ambasciata che poi ci penserebbero loro a risolvere il caso. ma ripeto per noi traveller del cantone ticino questo è quello che rilasciano sia il TCS svizzero che l'ufficio circolazione cantonale. tutto il resto è fuffa.
@solo la conclusione di tutto ciò e che c è crollato un altro mito ovvero la precisione svizzera. Da ciò che hai potuto verificare tu personalmente in Svizzera non viene rilasciata la patente internazionale convenzione 1949 rilasciano solo quella Vienna 68 . visto che in Thailandia è riconosciuta solamente quella del 49 significa semplicemente che un cittadino svizzero in Thai non può guidare un automezzo. Insomma in Svizzera rilasciano un documento che non è valido ! sono esterrefatto! Quando si dice la teoria del caos certamente @pinocchiorooms non avrebbe mai pensato di arrivare a creare un incidente diplomatico fra Svizzera e Thailandia lui semplicemente e saggiamente suggeriva di andare a piedi :-))
@charlie2. e chi lo dice che la convenzione 1968 non è valevole?
a chi chiedi se detta patente è valida? a un macellaio? a un fruttivendolo? al dottore? pensaci un pochino prima di prendere posizione. io ho chiesto ai preposti che fanno questo per professione e tu a chi dai retta? io vado tranquillo perché se dovessi aver problemi so a chi rivolgermi e tu? vai in macelleria? ciao e buona giornata
dio mio quanto casino per una patente. Cosa c'entra Italia, Svizzera o Burkina Faso...
Io cmq di principio se non ho la certezza al 100% che un documento sia valido in un determinato paese NON lo utilizzo. Non mi interessa se me l'ha rilasciato la Sezione della Circolazione di Camorino o direttamente il Governo Svizzero a Berna. In caso di problemi sarei io ad essere a 10'000 km nella merda fino al collo e non loro.
E fidati @solo lavorando in assicurazione di gabole simili ne ho viste. Dai veicoli sequestrati, ai sinistri non coperti, alle pretese di rimborso. E gli uffici preposti non ti rimborsano sicuramente le tue eventuali perdite, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco altro che protezione giuridica. Anzi visto che ce l'hai sfruttala e chiedi lumi a loro :)
Io per la mia sicurezza vado a piedi, sempre e comunque ;)
certamente che discorrere da giorni sulla validità o meno di un documento in un luogo dove il 50% guida senza patente proietta qs forum verso il clima surreale che piace tanto tanto tanto ........
@bad65, da un assicuratore belle parole, dici questo ai tuoi clienti quando proponi certe polizze. per favore non dirmi per quale compagnia lavori. ciao e buona giornata
@bad65, non era sarcastico ma ironico, mi sarei aspettato siccome abiti in ticino una certa considerazione per l'ufficio circolazione e il TCS della nostra zona. se rilasciano un certo documento avrà la sua valenza e poi lavori anche a contatto con loro per la tua professione. niente altro, ciao
@solo appunto perché ci lavoro a stretto contatto che ti dico certe cose.
Loro, come tutte le altre istituzioni statali o simili, guardano il loro orticello. Loro ti rilasciano quello che hanno e qui finisce il loro compitino. Se poi ci sono paesi dove non è riconosciuta non è un problema loro... punto !!
Quante volte mi arrivano clienti dicendomi che devono rifare pratiche o incartamenti perché gli fornivano la metà delle informazioni? E questo non è riferito unicamente a Camorino o TCS, ma in tantissimi altri uffici. Ormai la Svizzera non è più sinonimo di precisione o efficienza come una volta.
Ma qui stiamo andando OT, dispostissimo comunque a discuterne con te davanti ad una birra fredda senza alcun problema :)
Ciao e stasera Hopp Schwiiz !!! (anche se la vedo dura)
@bad65, sai dopo l'ultimo intervento ho capito tutto. non c'è bisogno di aggiungere altro. però dire che la burocrazia svizzera pensa al suo orticello e che ha perso la sua precisione ed efficienza ce ne passa, scusa bad ma da che paese ti abbiamo importato. sai io non mi devo ingraziare nessuno dico e dirò sempre quello che penso magari sbagliando ma io al mio paese credo e ci crederò sempre. le dici queste cose all'ufficio circolazione quando vai a chiedere qualche cosa? o anche li devi ingraziare qualcuno. io ti tifo svizzera e solo svizzera, sarò un paesanotto? forse!!!! ciao
@solo innanzitutto TU NON MI HAI IMPORTATO DA NESSUN PAESE !! Tu del mio ultimo intervento non hai capito proprio niente anzi, hai estrapolato solo le cose che ti facevano più comodo.
Nato, cresciuto, studiato, vissuto, lavorato (e in 34 anni mai un e dico mai un giorno di disoccupazione), sposato e avuto figli (svizzeri) in terra Elvetica. Dialogo perfettamente sia in dialetto ticinese che in corretto italiano (oltre conoscenza di tedesco e francese)
Mi guardo sia l'Italia che la Svizzera. Problemi? Non credo, litigo sia quando danno addosso all'Italia che alla Svizzera (calcisticamente parlando)
Poi chi dovrei ingraziarmi scusa? Per un lavoro che NORMALMENTE dovrebbero fare di base? Quando uno paga per un servizio pretende che tale servizio sia eseguito a regola d'arte. Se io chiedo dalla A alla Z non mi devi spiegare fino alla M perché il tuo compito finisce li.
Tu paesanotto? togli il forse.... e bada bene che non è un offesa. A volte può essere un complimento ma in certi frangenti è molto limitativo. Vedi solo quello che vuoi vedere e all'infuori di quello c'è il nulla.
Cmq ora finiamola con questo OT che alla gente che legge GT non gliene frega niente. Tu resta con le tue idee (giuste o sbagliate che siano) che io le mie le ho già espresse.
@bad65, tu pensala come vuoi che io la penso come voglio. devo elencare il mio curriculum?
ho detto che quando gli uffici preposti rilasciano un certo documento non vado
a mettere in dubbio e discussione la validità perché dietro questo documento c'è un lavoro di certificazione da persone qualificate. io sono assicurato e non ho mai avuto difficoltà a far valere le mie richieste.
sono un paesanotto? contento di esserlo. faccio tifo per la svizzera? si. mi dispiace che l'italia sia uscita così presto? si
sarò limitato? forse. ho fiducia in quelli che mi guidano e nelle leggi che la mia nazione mi ha dato? si. sbagliando o no dico sempre quello che penso e se ciò dei dubbi mi informo negli uffici preposti. ed ora possiamo anche finirla. senza rancore ciao
@solo appunto,mi sembrerebbe a questo punto che sia proprio ora di finirla questa diatriba,che da un interessante e costruttivo inizio e scaduta in un battibecco sterile e monotono!
L'unico modo per avere la certezza di quanto affermi e uno @solo! (Detto senza sfotto').Al prossimo giro in thai commetti volontariamente un infrazione al codice della strada tailandese e vedi un po' cosa ti dice il policeman! Tanto che ti frega, male che vada ci penserà l'ineccepibile ed efficiente servizio segreto Elvetico a tirarti fuori dai guai e a risarcirti! Ciao.
@solo ma non hai mai fatto niente di testa tua,in svizzera dice cosi in svizzera si dice cosa' mi fido della svizzera ecc.... ecchecazzo sei peggio dei tedeschi inquadrati fino alla morte suvvia un po di flessibilità
Io ho capito che è aumentato per quel che riguarda il rilascio del passaporto ma non ho capito se devo sempre comprare la marca da bollo ogni volta che parto.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
scavacipolle
01/07/2014 | 09:15
Newbie
Sempre + convinto che forse è meglio girare a piedi in Thai, a questo punto lascerei perdere pure la bicicletta!
:-))
una bella e salutare camminata per andare a zoccole,stimola la circolazione sanguigna,permettendo altresì una performance chiavatoria di tutto rispetto! Pensateci
:-))
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
01/07/2014 | 11:17
Gold
a tutti i traveller svizzeri.
oggi mi sono informato anche presso il TCS svizzero ed anche loro rilasciano la patente di guida internazionale valida 3 anni, convenzione del 1968.
in svizzera rilasciano solo questo tipo di patente in caso che ci fossero dei problemi informare l'ambasciata che poi ci penserebbero loro a risolvere il caso. ma ripeto per noi traveller del cantone ticino questo è quello che rilasciano sia il TCS svizzero che l'ufficio circolazione cantonale. tutto il resto è fuffa.
per me la discussione è chiusa.
ciao
TROVA HOSTESS PER CENEsexybangkok
01/07/2014 | 11:34
Bangkok
Moderatore
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
charlie2
01/07/2014 | 12:14
Newbie
@solo la conclusione di tutto ciò e che c è crollato un altro mito ovvero la precisione svizzera. Da ciò che hai potuto verificare tu personalmente in Svizzera non viene rilasciata la patente internazionale convenzione 1949 rilasciano solo quella Vienna 68 . visto che in Thailandia è riconosciuta solamente quella del 49 significa semplicemente che un cittadino svizzero in Thai non può guidare un automezzo. Insomma in Svizzera rilasciano un documento che non è valido ! sono esterrefatto! Quando si dice la teoria del caos certamente @pinocchiorooms non avrebbe mai pensato di arrivare a creare un incidente diplomatico fra Svizzera e Thailandia lui semplicemente e saggiamente suggeriva di andare a piedi :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
01/07/2014 | 12:44
Gold
@charlie2. e chi lo dice che la convenzione 1968 non è valevole?
a chi chiedi se detta patente è valida? a un macellaio? a un fruttivendolo? al dottore? pensaci un pochino prima di prendere posizione. io ho chiesto ai preposti che fanno questo per professione e tu a chi dai retta? io vado tranquillo perché se dovessi aver problemi so a chi rivolgermi e tu? vai in macelleria? ciao e buona giornata
TROVA HOSTESS PER CENEsexybangkok
01/07/2014 | 12:49
Bangkok
Moderatore
dategli ragione se no ce la mena per altri 2 milleni
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
bad65
01/07/2014 | 13:14
Newbie
dio mio quanto casino per una patente. Cosa c'entra Italia, Svizzera o Burkina Faso...
Io cmq di principio se non ho la certezza al 100% che un documento sia valido in un determinato paese NON lo utilizzo. Non mi interessa se me l'ha rilasciato la Sezione della Circolazione di Camorino o direttamente il Governo Svizzero a Berna. In caso di problemi sarei io ad essere a 10'000 km nella merda fino al collo e non loro.
E fidati @solo lavorando in assicurazione di gabole simili ne ho viste. Dai veicoli sequestrati, ai sinistri non coperti, alle pretese di rimborso. E gli uffici preposti non ti rimborsano sicuramente le tue eventuali perdite, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco altro che protezione giuridica. Anzi visto che ce l'hai sfruttala e chiedi lumi a loro :)
Io per la mia sicurezza vado a piedi, sempre e comunque ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
01/07/2014 | 13:23
Gold
certamente che discorrere da giorni sulla validità o meno di un documento in un luogo dove il 50% guida senza patente proietta qs forum verso il clima surreale che piace tanto tanto tanto ........
http://www.monellipattaya.com/
solo
01/07/2014 | 13:32
Gold
@bad65, da un assicuratore belle parole, dici questo ai tuoi clienti quando proponi certe polizze. per favore non dirmi per quale compagnia lavori. ciao e buona giornata
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
01/07/2014 | 13:33
Gold
@siamhousepattaya, su questo hai pienamente ragione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbad65
01/07/2014 | 13:49
Newbie
@solo non tutti quelli che lavorano in assicurazione sono assicuratori
Cmq io posso esprimermi o informare clienti su temi a me noti, non posso permettermi di dare consigli su tematiche a me sconosciute.
In ogni caso potresti anche rispondere in modo meno sarcastico. Io ho solo cercato di darti una mia opinione, poi fate vobis......
Buona giornata anche a te
TROVA HOSTESS PER CENEsolo
01/07/2014 | 14:09
Gold
@bad65, non era sarcastico ma ironico, mi sarei aspettato siccome abiti in ticino una certa considerazione per l'ufficio circolazione e il TCS della nostra zona. se rilasciano un certo documento avrà la sua valenza e poi lavori anche a contatto con loro per la tua professione. niente altro, ciao
bad65
01/07/2014 | 15:38
Newbie
@solo appunto perché ci lavoro a stretto contatto che ti dico certe cose.
Loro, come tutte le altre istituzioni statali o simili, guardano il loro orticello. Loro ti rilasciano quello che hanno e qui finisce il loro compitino. Se poi ci sono paesi dove non è riconosciuta non è un problema loro... punto !!
Quante volte mi arrivano clienti dicendomi che devono rifare pratiche o incartamenti perché gli fornivano la metà delle informazioni? E questo non è riferito unicamente a Camorino o TCS, ma in tantissimi altri uffici. Ormai la Svizzera non è più sinonimo di precisione o efficienza come una volta.
Ma qui stiamo andando OT, dispostissimo comunque a discuterne con te davanti ad una birra fredda senza alcun problema :)
Ciao e stasera Hopp Schwiiz !!! (anche se la vedo dura)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbad65
01/07/2014 | 15:44
Newbie
Scusate la doppia foto... errore mio, @gnoccatravels è possibile da parte vostra eliminarne una? A me da "errore 401" ... :(
TROVA HOSTESS PER CENEefo
01/07/2014 | 15:46
Gold
@bad65 non dire cosi dai
;-) anche la svizzera non è più precisa e efficiente come una volta mi dai un colpo al cuore
;-) ciao si scherza ne
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbad65
01/07/2014 | 15:54
Newbie
@efo mi spiace di darti a freddo queste brutte notizie senza neanche un pò di petting ;)
ciaoo :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
01/07/2014 | 16:04
Gold
@bad65
:-D
TROVA HOSTESS PER CENEsiamhousepattaya
01/07/2014 | 16:22
Gold
non serve eliminare la foto,ci pensa l argentina
http://www.monellipattaya.com/
bad65
01/07/2014 | 17:00
Newbie
Ehhh Mario ho paura anch'io ma non si sa mai, visto che anche contro l'Iran doveva fare sfracelli e invece l'ha battuta solo grazie a San Messi
Cmq visto la prematura dipartita dell'Italia al momento non mi resta che tifare per i colori rossocrociati
@gnoccatravels ... grazie :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
01/07/2014 | 17:12
Gold
@bad65, sai dopo l'ultimo intervento ho capito tutto. non c'è bisogno di aggiungere altro. però dire che la burocrazia svizzera pensa al suo orticello e che ha perso la sua precisione ed efficienza ce ne passa, scusa bad ma da che paese ti abbiamo importato. sai io non mi devo ingraziare nessuno dico e dirò sempre quello che penso magari sbagliando ma io al mio paese credo e ci crederò sempre. le dici queste cose all'ufficio circolazione quando vai a chiedere qualche cosa? o anche li devi ingraziare qualcuno. io ti tifo svizzera e solo svizzera, sarò un paesanotto? forse!!!! ciao
TROVA HOSTESS PER CENEbad65
01/07/2014 | 17:53
Newbie
@solo innanzitutto TU NON MI HAI IMPORTATO DA NESSUN PAESE !! Tu del mio ultimo intervento non hai capito proprio niente anzi, hai estrapolato solo le cose che ti facevano più comodo.
Nato, cresciuto, studiato, vissuto, lavorato (e in 34 anni mai un e dico mai un giorno di disoccupazione), sposato e avuto figli (svizzeri) in terra Elvetica. Dialogo perfettamente sia in dialetto ticinese che in corretto italiano (oltre conoscenza di tedesco e francese)
Mi guardo sia l'Italia che la Svizzera. Problemi? Non credo, litigo sia quando danno addosso all'Italia che alla Svizzera (calcisticamente parlando)
Poi chi dovrei ingraziarmi scusa? Per un lavoro che NORMALMENTE dovrebbero fare di base? Quando uno paga per un servizio pretende che tale servizio sia eseguito a regola d'arte. Se io chiedo dalla A alla Z non mi devi spiegare fino alla M perché il tuo compito finisce li.
Tu paesanotto? togli il forse.... e bada bene che non è un offesa. A volte può essere un complimento ma in certi frangenti è molto limitativo. Vedi solo quello che vuoi vedere e all'infuori di quello c'è il nulla.
Cmq ora finiamola con questo OT che alla gente che legge GT non gliene frega niente. Tu resta con le tue idee (giuste o sbagliate che siano) che io le mie le ho già espresse.
Ciao e buona serata
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
01/07/2014 | 18:00
Gold
http://www.monellipattaya.com/
solo
01/07/2014 | 18:08
Gold
@bad65, tu pensala come vuoi che io la penso come voglio. devo elencare il mio curriculum?
ho detto che quando gli uffici preposti rilasciano un certo documento non vado
a mettere in dubbio e discussione la validità perché dietro questo documento c'è un lavoro di certificazione da persone qualificate. io sono assicurato e non ho mai avuto difficoltà a far valere le mie richieste.
sono un paesanotto? contento di esserlo. faccio tifo per la svizzera? si. mi dispiace che l'italia sia uscita così presto? si
sarò limitato? forse. ho fiducia in quelli che mi guidano e nelle leggi che la mia nazione mi ha dato? si. sbagliando o no dico sempre quello che penso e se ciò dei dubbi mi informo negli uffici preposti. ed ora possiamo anche finirla. senza rancore ciao
TROVA HOSTESS PER CENEscavacipolle
01/07/2014 | 18:38
Newbie
Ecco
@solo appunto,mi sembrerebbe a questo punto che sia proprio ora di finirla questa diatriba,che da un interessante e costruttivo inizio e scaduta in un battibecco sterile e monotono!
L'unico modo per avere la certezza di quanto affermi e uno @solo! (Detto senza sfotto').Al prossimo giro in thai commetti volontariamente un infrazione al codice della strada tailandese e vedi un po' cosa ti dice il policeman! Tanto che ti frega, male che vada ci penserà l'ineccepibile ed efficiente servizio segreto Elvetico a tirarti fuori dai guai e a risarcirti! Ciao.
efo
01/07/2014 | 18:57
Gold
@solo ma non hai mai fatto niente di testa tua,in svizzera dice cosi in svizzera si dice cosa' mi fido della svizzera ecc.... ecchecazzo sei peggio dei tedeschi inquadrati fino alla morte suvvia un po di flessibilità
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
01/07/2014 | 19:38
Gold
@efo, la fantasia la tengo tutta per la gnocca.
TROVA HOSTESS PER CENEefo
01/07/2014 | 19:48
Gold
@solo lo spero per te
B-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtororosso
01/07/2014 | 20:28
Newbie
Scusate se vado fuori argomento, ma vorrei capire seper venire
in thai è ancora necessario comprare la marca da bollo da 40, 29 o no?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcelestino
01/07/2014 | 20:34
Newbie
mi sa che la marca da bollo e'aumentata e se non erro addirittura raddoppiata legge nuova entrata in vigore in questi giorni
TROVA HOSTESS PER CENEtororosso
01/07/2014 | 20:43
Newbie
Io ho capito che è aumentato per quel che riguarda il rilascio del passaporto ma non ho capito se devo sempre comprare la marca da bollo ogni volta che parto.
celestino
01/07/2014 | 20:51
Newbie
ripeto....il costo della marca da bollo che devi obbligatoriamente apporre sul tuo passaporto e pressoche raddoppiato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtororosso
01/07/2014 | 21:02
Newbie
Farò meglio a chiamare l ufficio passaporti domattina.
TROVA HOSTESS PER CENEsexybangkok
01/07/2014 | 21:02
Bangkok
Moderatore
la marca da bollo sul passaporto e' stata finalmente abolita
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
tororosso
01/07/2014 | 21:08
Newbie
Quindi posso partire senza problemi @sexybangkok. Non devo più comprarla e andare in questura per farla bollare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
01/07/2014 | 21:21
Bangkok
Moderatore
@tororosso esatto
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!