@siamhousepattaya. non era mia intenzione offendere ma che l'italia sia alla frutta non lo dico io.
non voglio continuare a discutere su una cosa molto chiara per me e ti ricordo che non ho bisogno di raccontar balle se l'ufficio mi ha detto che rilascia solo questo permesso ed è valido in thailandia non c'è siamhousepattaya o sexybangkok che mi fa cambiare idea perché fino a prova contraria non lavorate per l'ufficio citato ed io mi fido dei funzionari che lavorano per la confederazione perché son sicuro che in caso faranno di tutto per togliermi dagli impicci.
per quanto riguarda la mia venuta in thailandia ci sarà quando sarò in piena forma in quanto sto attendendo il risultato di una iniezione di cortisone per dei dolori che ho alla schiena e che mi crea problemi su tutta la gamba destra da molto tempo.
e poi credo che la mia venuta non è che interessi poi così tanto.
@solo l'Italia non è alla frutta non ascoltare i TG non se la passa bene ma se l'Italia dovesse fallire sarebbe un disastro a livello mondiale altro che la crisi del 2008 ascolta un cretino
@solo fattelo mettere per iscritto da un funzionario che la patente internazionale modello 1968 e' valida anche in thailandia.... poi non siamo ne io ne @siamhousepattaya a doverti far cambiare idea e ti abbiamo gia' detto che puoi fare come vuoi tanto per il momento il rischio non lo corri....
per quanto riguarda il resto: un conto e' dire che l'italia e' alla frutta, ed e' oggettivamente vero, un conto dargli della nazione ridicola o che facciamo ridere i polli.... se poi hai voglia di indagare: sappi che se l'italia cede e' oggettivamente a rischio la tenuta dell'euro ed una delle nazioni che piu' ci va a rimettere e' la tua giustamente tanto amata confederazione... prova ad indagare per scoprire quanti euro avete in pancia nella vostra banca centrale per tenere il livello di cambio franco/euro alla quota che avete deciso voi unilateralmente... con questo chiudo l'OT e per la patente fa come vuoi comunque...
@efo, non sono mie parole ma circa 2 settimane fa seguivo un dibattito su un canale francese, con economisti di fama internazionale, e si diceva che una nazione con un debito pubblico così alto e per di più in continua crescita e non avendo più come aiuto la svalutazione della propria moneta se non ci fosse a breve termine un cambiamento radicale il fallimento è cosa sicura. non sarà sicuramente il fallimento come inteso alle ditte private ma interverranno gli organismi internazionali a mettere le proprie condizioni e non sarebbe il massimo. e qua termino, ciao
@sexybangkok, che l'italia come nazione e chi la governa fa ridere non lo dico io ma chiedilo alla Merkel o
all'ex presidente francese.
non ti preoccupare per la svizzera e gli svizzeri che uccelli del malaugurio ci davano già finiti quando non entrammo nell'euro ed abbiamo visto com'è la situazione attuale. scusa ma ora non mi va di continuare su questo discorso.
non ho bisogno di nessuna dichiarazione in quanto la patente che mi hanno rilasciato vale più che tutte le dichiarazioni messe assieme, ti ripeto in svizzera i documenti rilasciati hanno valore e non è carta straccia.
poi ripeto avrete ragione voi ma io credo ai funzionari del mio paese.
bravo non continuare su questo discorso che e' meglio.... con 500 miliardi di euro che avete nei caveau della BNS io farei il tifo per l'economia italiana altroche'....
per la patente: credi a chi vuoi ovviamente sono pure fatti tuoi, volevo ricordarti che anche documenti emessi da quella ridicola repubblica delle banane che fa ridere i polli altresi' detta italia non sono carta straccia compresa la patente internazionale modello 1949 (e' valida pure per il giappone tra l'altro che come la thailandia non ha ratificato l'accordo del 1968)
possibile che la bibbia ce l'hanno solo gli unti del signore.
lascia perdere i miliardi della svizzera che è meglio e smettialmola con questa sterile diatriba che è meglio.
stavamo parlando di patente internazionale.
ho telefonato all'ambasciata thailandese di berna e questa mi ha detto che se mi hanno rilasciato questa licenza del 1968 dovrebbe essere valida anche in thailandia però anche loro non son ben in chiaro e mi hanno detto di chiamare questo numero in thai
Allora, cerchiamo di mettere ordine perchè ci sono sottigliezze che non tutti conoscono riguardo ai trattati internazionali, se avete la pazienza di leggere qui sotto capirete perchè in Thailandia la Patente internazionale modello Vienna 1968 non è valida, citero' fonti ufficiali e incontestabili da qualsiasi impiegato, giudice o avvocato (United Nations Treaty collections) per fugare ogni dubbio:
La Convenzione di Vienna del 1968 (Convention on Road Traffic Vienna, 8 November 1968) è stata firmata da molti paesi, tra cui la Thailandia, l'8 Novembre 1968.
Un trattato internazionale per entrare in vigore in un Paese pero' richiede, oltre alla firma, la ratifica del Governo/Parlamento del Paese in questione.
Alcuni Paesi firmatari, tra i quali ad esempio Spagna, Uk e appunto THAILANDIA, non hanno ancora ratificato il trattato. In questi Paesi resta valido il modello precedente (Ginevra 1949).
Alcuni Paesi, pur non essendo firmatari, hanno ratificato con provvedimenti di diritto interno il trattato stesso, per guidare in quei Paesi il trattato è in vigore e la patente Vienna 1968 accettata di diritto.
link al sito delle Nazioni Unite con trattato e paesi firmatari e ratificanti:
Per chi ha ancora dubbi, non accetta, o vuole approfondire le proprie conoscenze sulle fonti del diritto internazionale e sulla distinzione tra firma e ratifica si consiglia la lettura di:
Si tratta di uno dei massimi esperti mondiali di diritto e il suo manuale di diritto internazionale è utilizzato dalle facoltà di diritto delle principali università italiane.
Ora, detto questo e chiariti i dubbi, direi che è comprensibile che ci sian state le discussioni e le incomprensioni qui sopra tra solo, al quale han dato info non corrette alla motorizzazione e altri che si basavano su fonti italiane, perchè sono argomenti non semplici e che gli stessi impiegati degli uffici conoscono poco.
@solo riassumendo, la patente che hai, Vienna 1968 non vale in Thailandia, mi spiace, ma o fai quella Ginevra 1949 o è come guidare senza patente.
Ha detto bene anche chi dice di accompagnare la patente internazionale a quella del proprio Paese per darle validità.
;-)
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
@wolfarang, come ho già detto e ripeto, in svizzera attualmente è in vigore la patente internazionale del 1968 e quella del 1949 non esiste più.
non ci posso fare niente, l'importante che se dovessi aver problemi la confederazione svizzera mi darà il suo supporto poi le altre cose non mi interessano.
avrete ragione voi ma a me hanno consegnato questa e con questa andrò in thailandia.
sempre accompagnare la patente del proprio paese con quella internazionale.
il signor Benedetto Conforti sarà un luminare del diritto internazionale ma in svizzera in vigore è questa del 1968.
scusa ma adesso non ne vorrei più parlare di questo. che ognuno faccia quello che crede giusto, io le informazioni le ho prese e sono più che tranquillo le mie assicurazioni le ho contratte in svizzera per fortuna.
@solo non si tratta di fare polemiche figurati, ma di dare info pertinenti a chi legge, non è personalmente rivolto a te.
Pero' lasciami dire che il Paese di provenienza del guidatore, in questo caso Svizzera, non ha alcuna importanza sulla validità della patente internazionale in un paese terzo.
Tradotto: ai Thailandesi, Spagnoli, Inglesi (e tutti i paesi che non han ratificato Vienna 68) non importa da dove vieni, conta il diritto internazionale e la legge locale non recepisce il modello Vienna 1968 ma solo e soltanto il modello precedente. Non è un opinione mia.
Personalmente anch'io preferirei recepissero il mod Vienna perchè dura tre anni, ma purtroppo non l'hanno ancora fatto.
Guarda ti metto il link del TCS Svizzero che, nella lista Paesi, alla voce Thailandia dice che il permesso internazionale è valido 1 anno (proprio perchè parla di quello Ginevra 1949), è un link enorme:
Ora le informazioni le hai, e tutti le hanno, poi come sempre, a me non frega un tubo con quale permesso andate, potete pure andare senza, una volta data l'info corretta sta ai singoli utilizzarla o meno.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
perché l'ufficio giuridico della circolazione del canton ticino rilascia come patente internazionale quella della convenzione del 1968? saranno forze degli impiegatucci come ha fin detto qualcuno? ci sarà forse un motivo per mettere in difficoltà i poveri turisti svizzeri che vanno in thailandia?
sia ben chiaro questo vale per gli svizzeri non mi azzardo a dire che vale per altri.
domani chiederò anche al TCS svizzero e farò sapere.
@solo quella che un ufficio locale della motorizzazione/circolazione si sbagli non solo è un ipotesi plausibile, ma è anche probabile. Succede ogni giorno in ogni ufficio pubblico in tutto il mondo, chiedi a 10 impiegati diversi ed otterrai 11 diverse risposte su ogni questione (pensioni, patenti, permessi di costruire, visti vari ecc.).
La vera domanda da porre a loro è: la Svizzera ha accordi bilaterali particolari con la Thailandia riguardo alla circolazione stradale?
Se la risposta è si allora occorre approfondire quali sono e cosa dicono tali accordi.
Se la risposta è no allora, come tutti gli altri Paesi, anche la Svizzera è soggetta agli accordi internazionali in vigore, che ripeto, nel caso della Thailandia sono Ginevra 1949 quando si parla di circolazione.
PS: solo ho trovato un link interessante della confederazione Svizzera per la patente internazionale che rilasciano in Svizzera e la sua validità in Giappone (che, come la thai non ha ratificato Vienna 68):
effettivamente per qualche oscura ragione in Svizzera non rilasciano il modello Ginevra 1949, nel caso del giappone ti forniscono una traduzione della patente valida temporaneamente. Nel caso della thailandia non lo so, in ogni caso sei in un bel casino giuridico, ti conviene andare a piedi
:-))
:-))
:-))
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
@wolfarang, non so come ve la vedete voi in italia con gli uffici amministrativi ma qua funziona alla grande ed è tutto computerizzato e anche noi abbiamo i grandi luminari e vedendo in quali situazione si trovano i nostri 2 paesi lascio a te decidere chi amministra meglio.
ti allego la copia della mia patente internazionale appena fatta in quanto pensavo proprio di partire inizio giugno. come vedi la data di inizio è 27 maggio 2014.
anche con divergenze devo dire che hai sempre i modi e le parole giuste. domanda: non è che sei andato a scuola da Berlusconi. ciao
sicuramente l'italia sta attraversando una fare storica non positiva (anche la vita e'fatta di alti e bassi)ma sicuramente avra'tempo e modo di riprendersi essendo ancora oggi uno dei paesi piu IMPORTANTI e BELLI di tutto il mondo con la una grande storia e cultura alle spalle non voglio denigrare la tua svizzera ma credimi stiamo parlando di 2 cose francamente diverse visto che nei miei rarissimi passaggi nella tua terra piu che paesini sperduti e grandi montagne non ho visto ma magari sbaglio ciao ciao
@celestino, ma guardi classifiche delle varie nazioni o il rating internazionale, sai cosa vuol dire la tripla A. e poi va a vedere che rating ha attualmente l'italia, finito questo ti renderai come fanno le montagne a rendere così bene. vuoi magari sapere come sono gli stipendi che girano a queste latitudini?
sono il primo a dire che l'italia è un bellissimo posto e che la maggioranza
della popolazione non merita una classe politica come quella che vi governa.
noi avremo tutti i difetti del mondo ma siamo governati più che bene e per fortuna vige ancora che il popolo è sovrano e qua le varie votazioni contano ed a decidere è sempre il popolo.
io avevo sposato un'italiana ed i miei figli si sentono a metà italiani.
@solo ma si il forum è fatto per discutere, giustamente si discute, e io non sto a giudicare chi amministra meglio, nè mi rguarda particolarmente visto che non abito nè in Svizzera nè in Italia (pur essendone cittadino), ma nei fatti la Svizzera non ti mette in condizione di avere un documento valido in Thai per circolare.
La scarsa motorizzazione del mio paesello d'origine in Italia invece in una settimana mi ha fatto e spedito sta benedetta patente internazionale Gin. 1949 e lo stesso fa la motorizzazione del Paese nel quale risiedo attualmente per chi ha convertito la patente ( Paese che non mi va di menzionare sul forum, se ci troviamo in giro a Pattaya te lo dico volentieri senza problemi).
Quindi non si tratta di fare gare tra Italia e Svizzera, semplicemente l'info da dare per tutti è, fate il modello del 1949.
Se poi non potete o dove abitate non ve lo fanno....... saranno anche un po' Razzi vostri.
PS: la Svizzera ultimamente ruba anche i migliori luminari all'Italia, Antonio Razzi è residente in Svizzera, una grande perdita culturale per il Paese:
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
no solo scusami io non guardo il rating internazionale guardo cosa e' stata cosa e' e cosa sara l'italia nel corso degli anni e dei secoli i romani conquistarono l'europa i piu grandi poeti,scrittori ed intellettuali sono stati italiani milioni di persone ogni anno vengono nel nostro paese(sapranno loro il perche)a spendere i loro soldi,io vivo a firenze e vivo di turismo e ti garantisco che non tutto e'negativo come vogliono farti credere e senza offesa oltre Zurbigren la cioccolata e come ti ha detto sexybbk il riciclaggio di denaro non avete vai tranquillo nonostante questa classe dirigente il NOSTRO paese si riprendera'e tornera'a splendlere come conviene ad uno deli stati piu importanti in the world comunque si fa x parlare io non voglio offendere nessuno ciao e buona serata
@wolfarang, mi sento preso un po' per i fondelli non pensare che non sono aggiornato sulla politica italiana però qua chi viene a vivere le tasse le paga tutte. e non ci vengono solo i voltamarsina.
@celestino dimenticavo cosa importante in svizzera ci sono i bordelli legalizzati di cui sono un usuifruitore sù questo sono avanti anni luce,purtroppo in italia no,e ogni fine settimana migliaia di italiani varcano il confine elvetico per divertirsi
@celestino, riguarda l'italia e quello che hai scritto è vero tutto è solamente che sulla svizzera non sei ben aggiornato ed hai letto pochino.
la svizzera è nei primi posti in vari settori molto molto importanti, siamo circa 6 milioni ed abbiamo diverse aziende nei primi posti dove aimè l'italia non c'è più.
le università, hai visto quante ne abbiamo nei primi cento al mondo, l'italia neanche una. e riguardati i dati del rating internazionale la svizzera ha il massimo con altre nazioni Aaa. l'italia è vicino al baratro qualche passetto ancora in giù ed andiamo e non lo dico io ma va a cercarlo su il giornale 24Ore e poi mi dici. ciao buona serata
francamente rimango della mia idea essendo nei 10 peasi piu industrializzati al mondo e converrai con me che governare solo 6 milioni di persone forse non e'cosa poi cosi difficile comunque tornando alla patente ho paura che non sarai in regola io non ne so niente ma qualcuno ci ha anche fornito link con fonti ufficiali ed ho paura che abbiano ragione loro anche se io tutti sti problemi non me li sono mai fatti sono sempre andato ovunque ho noleggiato ho girato ho fatti cazzi mia e poi me ne sono tornato a casa ma ognuno fa quello che reputa meglio x se ciao ciao
@solo ma che presa per i fondelli, i problemi dell'Italia e dell'Europa li conosciamo tutti, lascia che almeno ci si possa rider su!
Non prendere sul personale ogni cosa, il video di Razzi era per farsi due risate con Crozza che lo imita. Gli italiani sono i primi a scherzare sul proprio Paese pur volendogli bene. Voi vi beccate anche i nostri Razzi :D
Son sicuro che sia la Svizzera che l'Italia abbian grandi eccellenze e anche rispettivi problemi. Ma qui si parla di patente internazionale e, restando in tema, per tutti gli altri Paesi interessati abbiam capito come si fa e quali sono i documenti richiesti, per i cittadini Svizzeri se scopri qual'è la procedura e gliela comunichi te ne saranno grati.
Altrimenti ci infiliamo in dispute e polemiche nazionalistiche senza fine. ;)
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
@wolfarang, non ho bisogno di guardare il filmato per sapere chi è Razzi, so che era nell'IDV ed ha voltato marsina con quell'altro dell'ago puntura che ora mi sfugge il nome.
io sono del parere che se la mia patria mi rilascia un documento sia quello giusto. capirei se ce ne sarebbero 2 e mi rilascia quello sbagliato ma siccome rilasciano solo quello non trovo possibilità di errore. chi la pensa diversamente affare suo, io vado più che tranquillo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
siamhousepattaya
30/06/2014 | 15:23
Gold
@solo dopo tutti sti preparativi poi ci vieni in thailandia?
http://www.monellipattaya.com/
solo
30/06/2014 | 15:34
Gold
@siamhousepattaya. non era mia intenzione offendere ma che l'italia sia alla frutta non lo dico io.
non voglio continuare a discutere su una cosa molto chiara per me e ti ricordo che non ho bisogno di raccontar balle se l'ufficio mi ha detto che rilascia solo questo permesso ed è valido in thailandia non c'è siamhousepattaya o sexybangkok che mi fa cambiare idea perché fino a prova contraria non lavorate per l'ufficio citato ed io mi fido dei funzionari che lavorano per la confederazione perché son sicuro che in caso faranno di tutto per togliermi dagli impicci.
per quanto riguarda la mia venuta in thailandia ci sarà quando sarò in piena forma in quanto sto attendendo il risultato di una iniezione di cortisone per dei dolori che ho alla schiena e che mi crea problemi su tutta la gamba destra da molto tempo.
e poi credo che la mia venuta non è che interessi poi così tanto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàefo
30/06/2014 | 15:39
Gold
@solo l'Italia non è alla frutta non ascoltare i TG non se la passa bene ma se l'Italia dovesse fallire sarebbe un disastro a livello mondiale altro che la crisi del 2008 ascolta un cretino
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
30/06/2014 | 15:43
Bangkok
Moderatore
@solo fattelo mettere per iscritto da un funzionario che la patente internazionale modello 1968 e' valida anche in thailandia.... poi non siamo ne io ne @siamhousepattaya a doverti far cambiare idea e ti abbiamo gia' detto che puoi fare come vuoi tanto per il momento il rischio non lo corri....
per quanto riguarda il resto: un conto e' dire che l'italia e' alla frutta, ed e' oggettivamente vero, un conto dargli della nazione ridicola o che facciamo ridere i polli.... se poi hai voglia di indagare: sappi che se l'italia cede e' oggettivamente a rischio la tenuta dell'euro ed una delle nazioni che piu' ci va a rimettere e' la tua giustamente tanto amata confederazione... prova ad indagare per scoprire quanti euro avete in pancia nella vostra banca centrale per tenere il livello di cambio franco/euro alla quota che avete deciso voi unilateralmente... con questo chiudo l'OT e per la patente fa come vuoi comunque...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
solo
30/06/2014 | 15:46
Gold
@efo, non sono mie parole ma circa 2 settimane fa seguivo un dibattito su un canale francese, con economisti di fama internazionale, e si diceva che una nazione con un debito pubblico così alto e per di più in continua crescita e non avendo più come aiuto la svalutazione della propria moneta se non ci fosse a breve termine un cambiamento radicale il fallimento è cosa sicura. non sarà sicuramente il fallimento come inteso alle ditte private ma interverranno gli organismi internazionali a mettere le proprie condizioni e non sarebbe il massimo. e qua termino, ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
30/06/2014 | 15:48
Gold
@solo non penso che intervenga la troika comunque chiudiamo OT al limite chiedo asilo in Ticino
:-D
solo
30/06/2014 | 15:55
Gold
@sexybangkok, che l'italia come nazione e chi la governa fa ridere non lo dico io ma chiedilo alla Merkel o
all'ex presidente francese.
non ti preoccupare per la svizzera e gli svizzeri che uccelli del malaugurio ci davano già finiti quando non entrammo nell'euro ed abbiamo visto com'è la situazione attuale. scusa ma ora non mi va di continuare su questo discorso.
non ho bisogno di nessuna dichiarazione in quanto la patente che mi hanno rilasciato vale più che tutte le dichiarazioni messe assieme, ti ripeto in svizzera i documenti rilasciati hanno valore e non è carta straccia.
poi ripeto avrete ragione voi ma io credo ai funzionari del mio paese.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
30/06/2014 | 16:24
Bangkok
Moderatore
bravo non continuare su questo discorso che e' meglio.... con 500 miliardi di euro che avete nei caveau della BNS io farei il tifo per l'economia italiana altroche'....
per la patente: credi a chi vuoi ovviamente sono pure fatti tuoi, volevo ricordarti che anche documenti emessi da quella ridicola repubblica delle banane che fa ridere i polli altresi' detta italia non sono carta straccia compresa la patente internazionale modello 1949 (e' valida pure per il giappone tra l'altro che come la thailandia non ha ratificato l'accordo del 1968)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
scavacipolle
30/06/2014 | 16:33
Newbie
Andate in bici che fa bene alla salute e vi fa venire certi polpacci da paura!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
30/06/2014 | 17:07
Gold
@sexybangkok, poi dici a me che faccio polemiche.
possibile che la bibbia ce l'hanno solo gli unti del signore.
lascia perdere i miliardi della svizzera che è meglio e smettialmola con questa sterile diatriba che è meglio.
stavamo parlando di patente internazionale.
ho telefonato all'ambasciata thailandese di berna e questa mi ha detto che se mi hanno rilasciato questa licenza del 1968 dovrebbe essere valida anche in thailandia però anche loro non son ben in chiaro e mi hanno detto di chiamare questo numero in thai
0066 2 718 888
saluti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
30/06/2014 | 17:14
Bangkok
Moderatore
saluti ed auguri per tutto
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
siamhousepattaya
30/06/2014 | 17:46
Gold
@solo io non ho scritto un rigo in merito alla patente internazionale......
http://www.monellipattaya.com/
verol24
30/06/2014 | 18:48
Newbie
https://treaties.un.org/pages/ViewDetailsIII.aspx?&src=TREATY&mtdsg_no=XI~B~19&chapter=11&Temp=mtdsg3&lang=en
Su questo sito come in altri dice che la Thailandia è nei paesi del modello 1968 datto che questo sostituisce il vecchio modello
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
30/06/2014 | 18:51
Gold
@verol24, ma cosa dici, la convenzione 1968 vale solo per la svizzera e non oltre i propri confini. vale solo il modello 1949.
hai ragione ma faglielo capire!!!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàverol24
30/06/2014 | 18:59
Newbie
http://thailand.angloinfo.com/transport/driving-licences/
Ma anche andando sul primo sito di google che viene fuori scrivendo "thailand drive license international" dice che vale anche il modello nuovo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
30/06/2014 | 19:22
Gold
@verol24, sono andato anch'io a vedere ed è giusto quello che dici, non riesco a capire perché si ostinano a dire il contrario.
grazie per il supplemento di informazioni.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
30/06/2014 | 19:33
Bangkok
Moderatore
accordo firmato ma non ratificato..... poi pensatela come vi pare
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
wolfarang
30/06/2014 | 19:49
Silver
Allora, cerchiamo di mettere ordine perchè ci sono sottigliezze che non tutti conoscono riguardo ai trattati internazionali, se avete la pazienza di leggere qui sotto capirete perchè in Thailandia la Patente internazionale modello Vienna 1968 non è valida, citero' fonti ufficiali e incontestabili da qualsiasi impiegato, giudice o avvocato (United Nations Treaty collections) per fugare ogni dubbio:
La Convenzione di Vienna del 1968 (Convention on Road Traffic Vienna, 8 November 1968) è stata firmata da molti paesi, tra cui la Thailandia, l'8 Novembre 1968.
Un trattato internazionale per entrare in vigore in un Paese pero' richiede, oltre alla firma, la ratifica del Governo/Parlamento del Paese in questione.
Alcuni Paesi firmatari, tra i quali ad esempio Spagna, Uk e appunto THAILANDIA, non hanno ancora ratificato il trattato. In questi Paesi resta valido il modello precedente (Ginevra 1949).
Alcuni Paesi, pur non essendo firmatari, hanno ratificato con provvedimenti di diritto interno il trattato stesso, per guidare in quei Paesi il trattato è in vigore e la patente Vienna 1968 accettata di diritto.
link al sito delle Nazioni Unite con trattato e paesi firmatari e ratificanti:
https://treaties.un.org/pages/ViewDetailsIII.aspx?&src=TREATY&mtdsg_no=XI~B~19&chapter=11&Temp=mtdsg3&lang=en
link ad un ulteriore articolo che spiega la questione con specificità riguardo la Thailandia:
http://www.motorcycle.in.th/wiki/doku.php/international_drivers_license
Per chi ha ancora dubbi, non accetta, o vuole approfondire le proprie conoscenze sulle fonti del diritto internazionale e sulla distinzione tra firma e ratifica si consiglia la lettura di:
"Diritto internazionale di Benedetto Conforti" Editoriale Scientifica ISBN: 8863426171 anno: 2014.
Per chi ha dei dubbi sulla competenza di Benedetto Conforti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Benedetto_Conforti
Si tratta di uno dei massimi esperti mondiali di diritto e il suo manuale di diritto internazionale è utilizzato dalle facoltà di diritto delle principali università italiane.
Ora, detto questo e chiariti i dubbi, direi che è comprensibile che ci sian state le discussioni e le incomprensioni qui sopra tra solo, al quale han dato info non corrette alla motorizzazione e altri che si basavano su fonti italiane, perchè sono argomenti non semplici e che gli stessi impiegati degli uffici conoscono poco.
@solo riassumendo, la patente che hai, Vienna 1968 non vale in Thailandia, mi spiace, ma o fai quella Ginevra 1949 o è come guidare senza patente.
Ha detto bene anche chi dice di accompagnare la patente internazionale a quella del proprio Paese per darle validità.
;-)
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
solo
30/06/2014 | 21:09
Gold
@wolfarang, come ho già detto e ripeto, in svizzera attualmente è in vigore la patente internazionale del 1968 e quella del 1949 non esiste più.
non ci posso fare niente, l'importante che se dovessi aver problemi la confederazione svizzera mi darà il suo supporto poi le altre cose non mi interessano.
avrete ragione voi ma a me hanno consegnato questa e con questa andrò in thailandia.
sempre accompagnare la patente del proprio paese con quella internazionale.
il signor Benedetto Conforti sarà un luminare del diritto internazionale ma in svizzera in vigore è questa del 1968.
scusa ma adesso non ne vorrei più parlare di questo. che ognuno faccia quello che crede giusto, io le informazioni le ho prese e sono più che tranquillo le mie assicurazioni le ho contratte in svizzera per fortuna.
ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwolfarang
30/06/2014 | 21:27
Silver
@solo non si tratta di fare polemiche figurati, ma di dare info pertinenti a chi legge, non è personalmente rivolto a te.
Pero' lasciami dire che il Paese di provenienza del guidatore, in questo caso Svizzera, non ha alcuna importanza sulla validità della patente internazionale in un paese terzo.
Tradotto: ai Thailandesi, Spagnoli, Inglesi (e tutti i paesi che non han ratificato Vienna 68) non importa da dove vieni, conta il diritto internazionale e la legge locale non recepisce il modello Vienna 1968 ma solo e soltanto il modello precedente. Non è un opinione mia.
Personalmente anch'io preferirei recepissero il mod Vienna perchè dura tre anni, ma purtroppo non l'hanno ancora fatto.
Guarda ti metto il link del TCS Svizzero che, nella lista Paesi, alla voce Thailandia dice che il permesso internazionale è valido 1 anno (proprio perchè parla di quello Ginevra 1949), è un link enorme:
http://www.tcs.ch/fr/voyages-camping/infos-touristiques/themes/documents-douaniers.php?c=afrique-du-sud,australie,egypte,inde,indonesie,jamaique,japon,kenya,namibie,nouvelle-zelande,soudan,albanie,algerie,allemagne,andorre,angola,anguilla,antigua-et-barbuda,arabie-saoudite,argentine,armenie,aruba,autriche,azerbaidjan,bahamas,bahrein,bangladesh,barbade,belgique,belize,bermudes,bhoutan,birmanie,bielorussie,bolivie,bosnie-et-herzegovine,botswana,brunei-darussalam,bresil,bulgarie,burkina-faso,burundi,benin,cambodge,cameroun,canada,cap-vert,chili,chine,chypre,colombie,comores,congo-brazzaville,iles-cook,coree-du-nord,coree-du-sud,costa-rica,croatie,cuba,cote-ivoire,danemark,djibouti,dominique,el-salvador,emirats-arabes-unis,equateur,erythree,espagne,estonie,etats-unis-amerique,ethiopie,fidji,finlande,france,gabon,gambie,ghana,gibraltar,grande-bretagne,grenade,grece,guadeloupe,guatemala,guinee,guinee-equatoriale,guyana,guyane-francaise,georgie,honduras,hongrie,iran,irlande,islande,israel,italie,jordanie,kazakhstan,kirghizistan,kiribati,kosovo,koweit,laos,reunion,lesotho,lettonie,liban,liechtenstein,lituanie,luxembourg,macedoine,madagascar,malaisie,malawi,malte,maroc,iles-marshall,martinique,mayotte,mexique,micronesie,moldavie,monaco,mongolie,montenegro,mozambique,nauru,nicaragua,nigeria,niue,norvege,nouvelle-caledonie,nepal,oman,ouganda,ouzbekistan,palaos,panama,papouasie-nouvelle-guinee,paraguay,pays-bas,philippines,pologne,polynesie-francaise,porto-rico,portugal,perou,qatar,roumanie,russie,rwanda,republique-centrafricaine,republique-dominicaine,saint-christophe-et-nieves,saint-marin,saint-vincent-et-les-grenadines,sainte-lucie,iles-salomon,samoa,samoa-orientales,sao-tome-et-principe,serbie,seychelles,sierra-leone,singapour,slovaquie,slovenie,sri-lanka,suisse,suriname,suede,swaziland,senegal,tadjikistan,tanzanie,taiwan,tchequie,thailande,timor-oriental,togo,tonga,trinite-et-tobago,tunisie,turkmenistan,turquie,tuvalu,ukraine,uruguay,vanuatu,venezuela,vietnam,zambie,zimbabwe,ile-maurice,iles-caimans
Ora le informazioni le hai, e tutti le hanno, poi come sempre, a me non frega un tubo con quale permesso andate, potete pure andare senza, una volta data l'info corretta sta ai singoli utilizzarla o meno.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
solo
30/06/2014 | 21:35
Gold
@wolfarang, ti faccio delle domande:
sia ben chiaro questo vale per gli svizzeri non mi azzardo a dire che vale per altri.
domani chiederò anche al TCS svizzero e farò sapere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwolfarang
30/06/2014 | 22:06
Silver
@solo quella che un ufficio locale della motorizzazione/circolazione si sbagli non solo è un ipotesi plausibile, ma è anche probabile. Succede ogni giorno in ogni ufficio pubblico in tutto il mondo, chiedi a 10 impiegati diversi ed otterrai 11 diverse risposte su ogni questione (pensioni, patenti, permessi di costruire, visti vari ecc.).
La vera domanda da porre a loro è: la Svizzera ha accordi bilaterali particolari con la Thailandia riguardo alla circolazione stradale?
Se la risposta è si allora occorre approfondire quali sono e cosa dicono tali accordi.
Se la risposta è no allora, come tutti gli altri Paesi, anche la Svizzera è soggetta agli accordi internazionali in vigore, che ripeto, nel caso della Thailandia sono Ginevra 1949 quando si parla di circolazione.
PS: solo ho trovato un link interessante della confederazione Svizzera per la patente internazionale che rilasciano in Svizzera e la sua validità in Giappone (che, come la thai non ha ratificato Vienna 68):
http://www.eda.admin.ch/eda/fr/home/reps/asia/vjpn/livjpn/jpdrlc.html
effettivamente per qualche oscura ragione in Svizzera non rilasciano il modello Ginevra 1949, nel caso del giappone ti forniscono una traduzione della patente valida temporaneamente. Nel caso della thailandia non lo so, in ogni caso sei in un bel casino giuridico, ti conviene andare a piedi
:-))
:-))
:-))
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
solo
30/06/2014 | 22:15
Gold
@wolfarang, non so come ve la vedete voi in italia con gli uffici amministrativi ma qua funziona alla grande ed è tutto computerizzato e anche noi abbiamo i grandi luminari e vedendo in quali situazione si trovano i nostri 2 paesi lascio a te decidere chi amministra meglio.
ti allego la copia della mia patente internazionale appena fatta in quanto pensavo proprio di partire inizio giugno. come vedi la data di inizio è 27 maggio 2014.
anche con divergenze devo dire che hai sempre i modi e le parole giuste. domanda: non è che sei andato a scuola da Berlusconi. ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcelestino
30/06/2014 | 22:28
Newbie
sicuramente l'italia sta attraversando una fare storica non positiva (anche la vita e'fatta di alti e bassi)ma sicuramente avra'tempo e modo di riprendersi essendo ancora oggi uno dei paesi piu IMPORTANTI e BELLI di tutto il mondo con la una grande storia e cultura alle spalle non voglio denigrare la tua svizzera ma credimi stiamo parlando di 2 cose francamente diverse visto che nei miei rarissimi passaggi nella tua terra piu che paesini sperduti e grandi montagne non ho visto ma magari sbaglio ciao ciao
solo
30/06/2014 | 22:46
Gold
@celestino, ma guardi classifiche delle varie nazioni o il rating internazionale, sai cosa vuol dire la tripla A. e poi va a vedere che rating ha attualmente l'italia, finito questo ti renderai come fanno le montagne a rendere così bene. vuoi magari sapere come sono gli stipendi che girano a queste latitudini?
sono il primo a dire che l'italia è un bellissimo posto e che la maggioranza
della popolazione non merita una classe politica come quella che vi governa.
noi avremo tutti i difetti del mondo ma siamo governati più che bene e per fortuna vige ancora che il popolo è sovrano e qua le varie votazioni contano ed a decidere è sempre il popolo.
io avevo sposato un'italiana ed i miei figli si sentono a metà italiani.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwolfarang
30/06/2014 | 22:52
Silver
@solo ma si il forum è fatto per discutere, giustamente si discute, e io non sto a giudicare chi amministra meglio, nè mi rguarda particolarmente visto che non abito nè in Svizzera nè in Italia (pur essendone cittadino), ma nei fatti la Svizzera non ti mette in condizione di avere un documento valido in Thai per circolare.
La scarsa motorizzazione del mio paesello d'origine in Italia invece in una settimana mi ha fatto e spedito sta benedetta patente internazionale Gin. 1949 e lo stesso fa la motorizzazione del Paese nel quale risiedo attualmente per chi ha convertito la patente ( Paese che non mi va di menzionare sul forum, se ci troviamo in giro a Pattaya te lo dico volentieri senza problemi).
Quindi non si tratta di fare gare tra Italia e Svizzera, semplicemente l'info da dare per tutti è, fate il modello del 1949.
Se poi non potete o dove abitate non ve lo fanno....... saranno anche un po' Razzi vostri.
PS: la Svizzera ultimamente ruba anche i migliori luminari all'Italia, Antonio Razzi è residente in Svizzera, una grande perdita culturale per il Paese:
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
celestino
30/06/2014 | 22:58
Newbie
no solo scusami io non guardo il rating internazionale guardo cosa e' stata cosa e' e cosa sara l'italia nel corso degli anni e dei secoli i romani conquistarono l'europa i piu grandi poeti,scrittori ed intellettuali sono stati italiani milioni di persone ogni anno vengono nel nostro paese(sapranno loro il perche)a spendere i loro soldi,io vivo a firenze e vivo di turismo e ti garantisco che non tutto e'negativo come vogliono farti credere e senza offesa oltre Zurbigren la cioccolata e come ti ha detto sexybbk il riciclaggio di denaro non avete vai tranquillo nonostante questa classe dirigente il NOSTRO paese si riprendera'e tornera'a splendlere come conviene ad uno deli stati piu importanti in the world comunque si fa x parlare io non voglio offendere nessuno ciao e buona serata
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
30/06/2014 | 23:01
Gold
@celestino è quello che ho scritto sopra confermo stanno facendo di tutto per denigrarci
:-S
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
30/06/2014 | 23:02
Gold
@wolfarang, mi sento preso un po' per i fondelli non pensare che non sono aggiornato sulla politica italiana però qua chi viene a vivere le tasse le paga tutte. e non ci vengono solo i voltamarsina.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
30/06/2014 | 23:05
Gold
@celestino dimenticavo cosa importante in svizzera ci sono i bordelli legalizzati di cui sono un usuifruitore sù questo sono avanti anni luce,purtroppo in italia no,e ogni fine settimana migliaia di italiani varcano il confine elvetico per divertirsi
B-)
solo
30/06/2014 | 23:10
Gold
@celestino, riguarda l'italia e quello che hai scritto è vero tutto è solamente che sulla svizzera non sei ben aggiornato ed hai letto pochino.
la svizzera è nei primi posti in vari settori molto molto importanti, siamo circa 6 milioni ed abbiamo diverse aziende nei primi posti dove aimè l'italia non c'è più.
le università, hai visto quante ne abbiamo nei primi cento al mondo, l'italia neanche una. e riguardati i dati del rating internazionale la svizzera ha il massimo con altre nazioni Aaa. l'italia è vicino al baratro qualche passetto ancora in giù ed andiamo e non lo dico io ma va a cercarlo su il giornale 24Ore e poi mi dici. ciao buona serata
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcelestino
30/06/2014 | 23:19
Newbie
francamente rimango della mia idea essendo nei 10 peasi piu industrializzati al mondo e converrai con me che governare solo 6 milioni di persone forse non e'cosa poi cosi difficile comunque tornando alla patente ho paura che non sarai in regola io non ne so niente ma qualcuno ci ha anche fornito link con fonti ufficiali ed ho paura che abbiano ragione loro anche se io tutti sti problemi non me li sono mai fatti sono sempre andato ovunque ho noleggiato ho girato ho fatti cazzi mia e poi me ne sono tornato a casa ma ognuno fa quello che reputa meglio x se ciao ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàwolfarang
30/06/2014 | 23:22
Silver
@solo ma che presa per i fondelli, i problemi dell'Italia e dell'Europa li conosciamo tutti, lascia che almeno ci si possa rider su!
Non prendere sul personale ogni cosa, il video di Razzi era per farsi due risate con Crozza che lo imita. Gli italiani sono i primi a scherzare sul proprio Paese pur volendogli bene. Voi vi beccate anche i nostri Razzi :D
Son sicuro che sia la Svizzera che l'Italia abbian grandi eccellenze e anche rispettivi problemi. Ma qui si parla di patente internazionale e, restando in tema, per tutti gli altri Paesi interessati abbiam capito come si fa e quali sono i documenti richiesti, per i cittadini Svizzeri se scopri qual'è la procedura e gliela comunichi te ne saranno grati.
Altrimenti ci infiliamo in dispute e polemiche nazionalistiche senza fine. ;)
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
solo
30/06/2014 | 23:32
Gold
@wolfarang, non ho bisogno di guardare il filmato per sapere chi è Razzi, so che era nell'IDV ed ha voltato marsina con quell'altro dell'ago puntura che ora mi sfugge il nome.
io sono del parere che se la mia patria mi rilascia un documento sia quello giusto. capirei se ce ne sarebbero 2 e mi rilascia quello sbagliato ma siccome rilasciano solo quello non trovo possibilità di errore. chi la pensa diversamente affare suo, io vado più che tranquillo.
buona serata
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
01/07/2014 | 02:07
Gold
@celestino l italia è una grande nazione nonostante tu
http://www.monellipattaya.com/