nel novembre 2012 mi ero interessato per fare la patente thai e se mi ricordo bene avendo la patente internazionale era un attimo farla per poche centinaia di bath. si andava a jomtien.
Io in Thai senza motorino non potrei stare. L'importante è essere in regola con i documenti, usare prudenza a mille e soprattutto asternersi dalla guida se si è dei bevitori.
@solo se hai la patente internazionale di Ginevra 1949 (valida un anno) sulla quale, oltre ad esserci spuntanta la casella dell'auto c'è spuntata anche quella della moto, più fare la patente thai sostenendo solo i test fisici (visivi e riflessi) e non quello pratico e teorico.
A Jomtien c'è l'immigration alla quale ti devi rivolgere per farti rilasciare il certificato di residenza, poi insieme a questo documento e al certificato medico devi andare in motorizazzione che si trova fuori Pattaya.
@Dr.A, la mia patente internazionale è valida 3 anni, appena rinnovata il 27.05.2014. posso guidare quasi tutti i mezzi eccetto mezzi per il trasporto di persone oltre le 8 persone. mi sembrava che non dovevo fare nessun test ma sicuramente sei più aggiornato te.
anch'io senza scooter o chopper non potrei stare.
ho letto proprio adesso sulla mia patente internazionale che questa cessa di validità se fossi un residente.
@solo se la tua patente internazionale è valida 3 anni, vuol dire che è quella di Vienna del 1968 e per tanto non riconosciuta in Thailandia.
I test fisici (visivi e riflessi) li si deve fare anche per il rinnovo, quindi penso proprio che siano sempre da fare, mi sembra normale che ti controllino almeno la vista prima di rilasciarti un documento valido per la guida.
Si @solo formalmente la tua patente internazionale che dura 3 anni non è riconosciuta in Thailandia quindi potrebbero farti storie, serve quella modello conv di Ginevra del 1949 (è enorme non entra nel portafogli) che dura 1 anno.........
questo nella forma e secondo legge........ poi nella pratica i poliziotti Thai non so quanto siano ferrati su queste differenze tra le due patenti
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
@wolfarang la patente internazionale convenzione del 49 non è proprio piccolissima ma come dimensioni è esattamente identica a quella del 68. Per essere valida deve sempre essere accompagnata da quella nazionale .che poi in fase di controllo sovente dicano niente lo sappiamo bene, ma in caso di incidente è come se guidassi senza patente.
@wolfarang, @charlie2, questo mai saputo mi devo proprio informare, non è che questo vale solo per i turisti italiani? perché sul papiro c'è scritto solo che è valevole solo per turisti e non per residenti. l'hanno scorso mi hanno fermato 2 volte e me l'hanno chiesta ma nessun accenno, tutto ok. grazie per l'avvertimento lunedì vi farò sapere.
In Thailandia, come in altri paesi, è riconosciuta solo ed esclusivamente la patente di Ginevra 1949. Punto. Che tu sia italiano, svizzero, francese, ecc... non c'entra.
Non considerare il fatto che non ti abbiano mai detto nulla per quella di Vienna 1968, si sa che in Thailandia ogni poliziotto interpreta le cose a suo piacimento.
Il discorso è che in caso di incidente, sei in torno perchè il documento non è valido, e se ti presenti alla motorizzazione con quella patente internazionale ti fanno fare la patente thai completa di test pratici e teorici, perchè bisogna avere quella di Ginevra1949, e non penso proprio che in Motorizzazione chiudano un occhio.
Al massimo puoi sempre perdere un ora, andare in motorizzazione con la patente di Vienna1968 e sentire cosa ti dicono ... per me non te la accettano. E poi regolarti di conseguenza.
@Dr.A, grazie anche a te, sicuramente chiederò spiegazioni all'ufficio circolazione dove mi hanno rilasciato questa patente e vedremo se in svizzera c'è anche l'edizione del 1949. lunedì vi farò sapere sicuramente.
@solo io intendevo andare in motorizzazione a PTY e sentire se chiudono un occhio e ti fanno la conversione in patente thai, anche se non è quella di Ginevra1949, senza i test teorici e pratici.
Sicuramente in Svizzera potrai fare la patente int. Ginevra1949, perchè anche in altri paesi come gli USA, puoi guidare solo con quella.
Guardate che ufficialmente ai turisti la conversione della patente emettendo quindi una patente thai non la fanno
tra i documenti da presentare c'e' anche una prova di residenza per esempio: work permit oppure un visto non immigrant di tipo non turistico. Fonte: esperienza in prima persona sperando basti....
La Thailandia riconosce il modello 1949 accompagnato dalla patente della propria nazione, in caso di incidente se esibite l'internazionale 1968 e' come se guidate senza patente e conoscendo i poliziotti thai in questo caso non vi fanno passare....
come dice @sexybangkok non tutte le motorizzazioni fanno uguale.quella di chomburi -quindi pattaya- finoa
poco tempo fa era +ttosto elastica,ora non so.a breve 2 devono farla.poi vi farò sapere.di certo oggi non c è più nemmeno il console che può autenticare la traduzione
So che hanno da poco cambiato le regole, tipo adesso la prova pratica viene fatta in strada e non più in circuito chiuso e che a chi visto non immigrant non dovrebbero più rilasciare la patente valida 5 anni (come avveniva prima al rinnovo) ma sempre patente valida un anno ad ogni rinnovo.
Però io ho sempre saputo, che se si ha la patente internazionale di Ginevra1949, la conversione la fanno senza problemi di visto, ovviamente bisogna allegare alla documentazione il certificato medico e il foglio di residenza rilasciato dall'Immigration (che rilasciano anche ai turisti).
La tua esperienza in prima persona è recente?
Poi si sa che ogni motorizzazione interpreta le regole a modo suo....
@Dr.A no la mia esperienza e' di qualche anno fa quindi non mi stupisco che nel mentre abbiano cambiato le regole
ogni motorizzazione fa un po' come vuole comunque... io in due motorizzazioni diverse ed entrambe non in posti turistici mi hanno fatto problemi perche' non volevano accettarmi in quanto straniero quindi che sappia io ai turisti non la fanno in quanto richiedono una prova di residenza nel paese (io me la cavo con il WP) ma non avevo l'internazionale con me quindi mi sono pippato tutta la trafila con tanto di esame teorico (quiz in inglese) e pratico (all'epoca su circuito chiuso)
prima patente emessa di un anno.... al rinnovo poi non ci sono arrivato perche' nel mentre me la sono persa (vabe ma questo e' un altro discorso)
...sulla patente ci siamo...o ginevra 1949 o chi è residente prende la loro...
ma una cosa ...l'assicurazione....dove si fa?
io ho patente int e affittando i motorbike senza mai un assicurazione se non quella del mio money cash per le cose banali e quella del tanto culo di non aver mai nè subito nè causato cose importanti ho notato che chi affitta non fornisce tale possibilità ...mi sbaglio?
a tutti quelli che mi avevano reso attento che la patente internazionale con convenzione 8 novembre 1968 in Thailandia non era valevole faccio sapere:
ho chiesto all'ufficio circolazione del cantone ticino svizzera e questi mi hanno garantito che loro attualmente rilasciano solo questa di patente internazionale e che questa è valevole in tutto il mondo compreso la thailandia.
mi hanno ancora detto che non avrebbe senso fare una convenzione mondiale nel 1968 e che in certe nazioni resterebbe ancora in vigore quella del 1949.
per noi svizzeri la patente valida è quella del 1968 e non altre.
ringrazio ugualmente quelli che hanno sollevato dei dubbi.
Questo è quello che ho trovato sul modello del 1968:
The Vienna Convention on Road Traffic was done at Vienna on 8 November 1968. Since its entry into force on 21 May 1977, in signatory countries ("Contracting Parties") it replaces previous road traffic Conventions, notably the 1949 Geneva Convention on Road Traffic, in accordance with Article 48 of the Convention.
E la Thailandia rientra nella lista delle nazioni sul sito delle nazione unite
@sexybangkok,@siamhousepattaya, scusate io manco da un paio d'anni da bangkok e pattaya ho sempre noleggiato acquascooter in beach road e motoscooter in second road e non mi e' mai successo nulla anzi se la polizia mi fermava perche' ero senza casco pagavo 200 o 300 thb e me ne andavo o se pagavo la multa poi giravo tranquillo perche' un'altra non me la potavano fare nello stesso giorno....io tutti questi problemi non li vedevo di notte giravo anche con la singha in mano mentre guidavo....se e' vero e' cambiato tutto allora....grazie in anticipo per le risposte.....vi verro' a trovare presto....
@sexybangkok, l'ufficio giuridico della circolazione del canton ticino, svizzera, non mi può dare errate informazioni sulla validità della licenza internazionale in quanto se domani avrei un qualsiasi problema inerente detta patente se ne dovrebbe assumere le loro responsabilità. sono provvisto anche di una assistenza giuridica per cui sono più che al sicuro.
non voglio essere pignolo ma su queste cose sono molto molto certosino.
@manuel io riferisco le cose come dovrebbero essere poi sono anche il primo a sapere e dire che in thailandia tra il dire il fare c'e' di mezzo il mare....
@solo fa come vuoi, l'importante e' che se succede qualcosa (e spero comunque di no) poi non ti vieni a lamentare qui... se ti senti al sicuro con quello che ti ha detto la motorizzazione ticinese e la tua assistenza giudirica sei in una botte di ferro... io so solamente che con la pula e l'apparato legislativo thai meno ci ho a che fare e meglio mi sento...
@solo per inciso: io ho riportato il link di un sito web che e' direttamente riconducibile al ministero degli esteri italiano e sinceramente mi fido piu' di loro che di un oscuro impiegatuccio di una motorizzazione che in questo caso posso definire a me straniera....
mi sa che la motorizzazione in Svizzera funziona tanto come in Italia... Ovvero sanno poco e niente a livello internazionale.
In Thailandia come altri paesi (vedi Usa e Giappone) viene riconosciuta solo ed esclusivamente la patente internazionale convenzione di Ginevra1949.
Poi in Thai, al 99% se vi ferma un poliziotto per un controllo non ci fa caso alla differenza 1949-1968.
Il problema sorge se cadete e vi fate male o se fate un incidente, se avete quella del 1968, non siete in regola, per tanto si passa automaticamente dalla parte del torto e soprattutto l'assicurazione sanitaria che avete stipulato, se anche dovesse coprire la guida di motoveicoli, non risponde perchè i documenti non sono in regola.
Poi dal momento che si è tutti adulti, ognuno faccia come meglio crede.
Io la patente thai per lo scooter l'ho fatta e fino a quando riesco la rinnovo annulamente, tanto al momento alla motorizzazione di Chonburi la rinnovano fino ad un anno dalla scadenza.
@Dr.A, @sexybangkok, per favore non diciamo cavolate se ufficio della confederazione elvetica rilascia una certa patente internazionale non è che è un anonimo impiegatuccio che inventa ma c'è dietro accordi e studi di avvocati e esperti di diritto internazionale. e per favore non venitemi a dire che l'italia bla bla bla è meglio della svizzera per queste cose se no fate ridere anche i polli.
voi come giusto avete fatto notare però i mi fido degli ufficiali del mio paese.
Ho capito che quando si tratta di Thailandia è inutile dare info precise, dettagliate e utili, perchè la gente vuol sempre saperne di più e non crede a chi le cose le ha toccate con mano.
La saccenza è una gran brutta cosa, per tanto credete che la patente di vienna1968 sia riconosicuta in Thai? fatela pure, guidate tutti i mezzi che volete... anzi io direi di usare direttamente la patente del vostro paese, tanto è uguale.
Poi però, se per disgrazia, vi succede qualcosa e l'assicurazione non risponde o finite nelle grane, non venite a lamentarvi, perchè se no poi l'unica risposta che vi possiamo dare è una bella risata in faccia!
Visto che ti fidi, dei tuoi uffici locali, d'ora in avanti valle a chiedere a loro le info in merito alla Thailandia!
Qui al momento l'unico che ha scritto delle cavolate sei tu @solo , non io o @sexybangkok!
@Dr.A, non ti sto dicendo che non mi fido o altro. io come cittadino svizzero ho chiesto agli organi ufficiali per queste cose la loro consulenza e loro mi hanno risposto. se in svizzera rilasciano solo questa convenzione non c'è altro da discutere e se domani dovessi avere dei problemi sicuramente mi dovranno aiutare se sono nel torto.
per sicurezza oggi telefono in ambasciata thailandese a berna e poi ti faccio sapere.
e per favore non ti incavolare le giuste informazioni servono a me a te a tutti.
@solo intanto l'informazione quello che io ho definito, a mio avviso, giustamente "impiegatuccio" te l'ha data verbalmente... fattela mettere per iscritto e prendi pure il nome e cognome del tizio... vedi se l'integerrimo funzionario della gloriosa motorizzazione elvetica te lo fa...
@sexybangkok, te lo ridico siamo in svizzera non siamo in una nazione ridicola o delle banane.
se mi dicono che rilasciano solo questa licenza io ci credo perché sono anche sicuro che se avessero sbagliato si assumerebbero gli oneri e le spese. è un documento rilasciato da un ufficio preposto solo a questo per cui questa è come se fosse una dichiarazione ufficiale anche firmata.
ti rendo noto che in svizzera c'è la protezione giuridica e in capo a massimo 1 settimana 10 giorni ho risposte.
oggi telefono all'ambasciata e poi vi farò sapere.
magari avrete ragione voi e non voglio continuare a discutere ma per me è importante che sono nel giusto con la legislazione svizzera perché se avessi dei problemi in thai ci penserebbero loro a tirarmi fuori dagli impicci a loro spese o sicuramente sarei risarcito nel più breve periodo.
@solo non metto in dubbio che avete la protezione legale purtroppo noi poveracci titolari di passaporti di nazioni ridicole o delle banane non abbiamo cosi tanto servizio
visto che sono piu' certosino di te sono andato su sito della motorizzazione del Canton Ticino ed effettivamente emettono solamente la patente internazionale modello 1968 ovviamente si guardano bene dallo scrivere dove sia valida.... fattelo mettere per iscritto dal glorioso funzionario dell'altrettanto gloriosa motorizzazione dell'altrettanto gloriosa nazione elvetica famosa al mondo per saper fare orologi, cioccolata e riciclaggio di denaro sporco.... senza offesa eh ma un conto e' se offendo io, italiano, la mia nazione, un conto se lo fa un ticinese....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
solo
28/06/2014 | 03:32
Gold
nel novembre 2012 mi ero interessato per fare la patente thai e se mi ricordo bene avendo la patente internazionale era un attimo farla per poche centinaia di bath. si andava a jomtien.
chiedo: è ancora così?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDr.A
28/06/2014 | 14:49
Silver
Io in Thai senza motorino non potrei stare. L'importante è essere in regola con i documenti, usare prudenza a mille e soprattutto asternersi dalla guida se si è dei bevitori.
@solo se hai la patente internazionale di Ginevra 1949 (valida un anno) sulla quale, oltre ad esserci spuntanta la casella dell'auto c'è spuntata anche quella della moto, più fare la patente thai sostenendo solo i test fisici (visivi e riflessi) e non quello pratico e teorico.
A Jomtien c'è l'immigration alla quale ti devi rivolgere per farti rilasciare il certificato di residenza, poi insieme a questo documento e al certificato medico devi andare in motorizazzione che si trova fuori Pattaya.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
28/06/2014 | 15:24
Gold
@Dr.A, la mia patente internazionale è valida 3 anni, appena rinnovata il 27.05.2014. posso guidare quasi tutti i mezzi eccetto mezzi per il trasporto di persone oltre le 8 persone. mi sembrava che non dovevo fare nessun test ma sicuramente sei più aggiornato te.
anch'io senza scooter o chopper non potrei stare.
ho letto proprio adesso sulla mia patente internazionale che questa cessa di validità se fossi un residente.
INCONTRA DONNE VICINO A TEDr.A
28/06/2014 | 15:30
Silver
@solo se la tua patente internazionale è valida 3 anni, vuol dire che è quella di Vienna del 1968 e per tanto non riconosciuta in Thailandia.
I test fisici (visivi e riflessi) li si deve fare anche per il rinnovo, quindi penso proprio che siano sempre da fare, mi sembra normale che ti controllino almeno la vista prima di rilasciarti un documento valido per la guida.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
28/06/2014 | 16:02
Gold
@Dr.A, ho sempre usato questa in thailandia e non mi hanno mai detto nulla.
wolfarang
28/06/2014 | 16:53
Silver
Si @solo formalmente la tua patente internazionale che dura 3 anni non è riconosciuta in Thailandia quindi potrebbero farti storie, serve quella modello conv di Ginevra del 1949 (è enorme non entra nel portafogli) che dura 1 anno.........
questo nella forma e secondo legge........ poi nella pratica i poliziotti Thai non so quanto siano ferrati su queste differenze tra le due patenti
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
charlie2
28/06/2014 | 17:04
Newbie
@wolfarang la patente internazionale convenzione del 49 non è proprio piccolissima ma come dimensioni è esattamente identica a quella del 68. Per essere valida deve sempre essere accompagnata da quella nazionale .che poi in fase di controllo sovente dicano niente lo sappiamo bene, ma in caso di incidente è come se guidassi senza patente.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
28/06/2014 | 17:50
Bangkok
Moderatore
confermo che in thailandia la patente internazionale riconosciuta e' quella "modello 1949"
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
solo
28/06/2014 | 17:54
Gold
@wolfarang, @charlie2, questo mai saputo mi devo proprio informare, non è che questo vale solo per i turisti italiani? perché sul papiro c'è scritto solo che è valevole solo per turisti e non per residenti. l'hanno scorso mi hanno fermato 2 volte e me l'hanno chiesta ma nessun accenno, tutto ok. grazie per l'avvertimento lunedì vi farò sapere.
l'ho appena rifatta il 27 maggio.
INCONTRA DONNE VICINO A TEDr.A
28/06/2014 | 18:09
Silver
@solo
http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/documenti-necessari.html
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?thailandia
In Thailandia, come in altri paesi, è riconosciuta solo ed esclusivamente la patente di Ginevra 1949. Punto. Che tu sia italiano, svizzero, francese, ecc... non c'entra.
Non considerare il fatto che non ti abbiano mai detto nulla per quella di Vienna 1968, si sa che in Thailandia ogni poliziotto interpreta le cose a suo piacimento.
Il discorso è che in caso di incidente, sei in torno perchè il documento non è valido, e se ti presenti alla motorizzazione con quella patente internazionale ti fanno fare la patente thai completa di test pratici e teorici, perchè bisogna avere quella di Ginevra1949, e non penso proprio che in Motorizzazione chiudano un occhio.
Al massimo puoi sempre perdere un ora, andare in motorizzazione con la patente di Vienna1968 e sentire cosa ti dicono ... per me non te la accettano. E poi regolarti di conseguenza.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
28/06/2014 | 18:13
Gold
@Dr.A, grazie anche a te, sicuramente chiederò spiegazioni all'ufficio circolazione dove mi hanno rilasciato questa patente e vedremo se in svizzera c'è anche l'edizione del 1949. lunedì vi farò sapere sicuramente.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDr.A
28/06/2014 | 18:30
Silver
@solo io intendevo andare in motorizzazione a PTY e sentire se chiudono un occhio e ti fanno la conversione in patente thai, anche se non è quella di Ginevra1949, senza i test teorici e pratici.
Sicuramente in Svizzera potrai fare la patente int. Ginevra1949, perchè anche in altri paesi come gli USA, puoi guidare solo con quella.
solo
28/06/2014 | 18:35
Gold
farò sapere lunedì in giornata.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
28/06/2014 | 18:42
Bangkok
Moderatore
il discorso del @Dr.A e' esatto
Guardate che ufficialmente ai turisti la conversione della patente emettendo quindi una patente thai non la fanno
tra i documenti da presentare c'e' anche una prova di residenza per esempio: work permit oppure un visto non immigrant di tipo non turistico. Fonte: esperienza in prima persona sperando basti....
La Thailandia riconosce il modello 1949 accompagnato dalla patente della propria nazione, in caso di incidente se esibite l'internazionale 1968 e' come se guidate senza patente e conoscendo i poliziotti thai in questo caso non vi fanno passare....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
siamhousepattaya
28/06/2014 | 18:49
Gold
come dice @sexybangkok non tutte le motorizzazioni fanno uguale.quella di chomburi -quindi pattaya- finoa
poco tempo fa era +ttosto elastica,ora non so.a breve 2 devono farla.poi vi farò sapere.di certo oggi non c è più nemmeno il console che può autenticare la traduzione
http://www.monellipattaya.com/
solo
28/06/2014 | 18:50
Gold
sicuramente sarà mia premura richiedere l'edizione del 1949 mi scoccia solo che l'ho appena fatta rifare tutto qui.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDr.A
28/06/2014 | 18:56
Silver
So che hanno da poco cambiato le regole, tipo adesso la prova pratica viene fatta in strada e non più in circuito chiuso e che a chi visto non immigrant non dovrebbero più rilasciare la patente valida 5 anni (come avveniva prima al rinnovo) ma sempre patente valida un anno ad ogni rinnovo.
Però io ho sempre saputo, che se si ha la patente internazionale di Ginevra1949, la conversione la fanno senza problemi di visto, ovviamente bisogna allegare alla documentazione il certificato medico e il foglio di residenza rilasciato dall'Immigration (che rilasciano anche ai turisti).
La tua esperienza in prima persona è recente?
Poi si sa che ogni motorizzazione interpreta le regole a modo suo....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
28/06/2014 | 19:02
Bangkok
Moderatore
@Dr.A no la mia esperienza e' di qualche anno fa quindi non mi stupisco che nel mentre abbiano cambiato le regole
ogni motorizzazione fa un po' come vuole comunque... io in due motorizzazioni diverse ed entrambe non in posti turistici mi hanno fatto problemi perche' non volevano accettarmi in quanto straniero quindi che sappia io ai turisti non la fanno in quanto richiedono una prova di residenza nel paese (io me la cavo con il WP) ma non avevo l'internazionale con me quindi mi sono pippato tutta la trafila con tanto di esame teorico (quiz in inglese) e pratico (all'epoca su circuito chiuso)
prima patente emessa di un anno.... al rinnovo poi non ci sono arrivato perche' nel mentre me la sono persa (vabe ma questo e' un altro discorso)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Dr.A
28/06/2014 | 19:14
Silver
anchio a phuket nel dicembre 2011 avevo fatto la patente thai da zero con quiz e pratica e rinnovata poi a pattaya.
Per fortuna entrambe le motorizzazioni erano molto elastiche, speriamo che nei posti turisti mantengano questa elasticità.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore628
29/06/2014 | 02:07
Newbie
...sulla patente ci siamo...o ginevra 1949 o chi è residente prende la loro...
ma una cosa ...l'assicurazione....dove si fa?
io ho patente int e affittando i motorbike senza mai un assicurazione se non quella del mio money cash per le cose banali e quella del tanto culo di non aver mai nè subito nè causato cose importanti ho notato che chi affitta non fornisce tale possibilità ...mi sbaglio?
Grazie come al solito a tutti.
Ciao
Sexybangkok!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
30/06/2014 | 12:31
Gold
a tutti quelli che mi avevano reso attento che la patente internazionale con convenzione 8 novembre 1968 in Thailandia non era valevole faccio sapere:
ho chiesto all'ufficio circolazione del cantone ticino svizzera e questi mi hanno garantito che loro attualmente rilasciano solo questa di patente internazionale e che questa è valevole in tutto il mondo compreso la thailandia.
mi hanno ancora detto che non avrebbe senso fare una convenzione mondiale nel 1968 e che in certe nazioni resterebbe ancora in vigore quella del 1949.
per noi svizzeri la patente valida è quella del 1968 e non altre.
ringrazio ugualmente quelli che hanno sollevato dei dubbi.
ciao
INCONTRA DONNE VICINO A TEsexybangkok
30/06/2014 | 12:45
Bangkok
Moderatore
@solo la Thailandia riconosce il modello 1949 e non e' questione di essere svizzeri, italiani o del burkina faso....
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?thailandia#956
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
verol24
30/06/2014 | 13:13
Newbie
Questo è quello che ho trovato sul modello del 1968:
The Vienna Convention on Road Traffic was done at Vienna on 8 November 1968. Since its entry into force on 21 May 1977, in signatory countries ("Contracting Parties") it replaces previous road traffic Conventions, notably the 1949 Geneva Convention on Road Traffic, in accordance with Article 48 of the Convention.
E la Thailandia rientra nella lista delle nazioni sul sito delle nazione unite
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmanuel
30/06/2014 | 13:25
Newbie
@sexybangkok,@siamhousepattaya, scusate io manco da un paio d'anni da bangkok e pattaya ho sempre noleggiato acquascooter in beach road e motoscooter in second road e non mi e' mai successo nulla anzi se la polizia mi fermava perche' ero senza casco pagavo 200 o 300 thb e me ne andavo o se pagavo la multa poi giravo tranquillo perche' un'altra non me la potavano fare nello stesso giorno....io tutti questi problemi non li vedevo di notte giravo anche con la singha in mano mentre guidavo....se e' vero e' cambiato tutto allora....grazie in anticipo per le risposte.....vi verro' a trovare presto....
solo
30/06/2014 | 13:34
Gold
@sexybangkok, l'ufficio giuridico della circolazione del canton ticino, svizzera, non mi può dare errate informazioni sulla validità della licenza internazionale in quanto se domani avrei un qualsiasi problema inerente detta patente se ne dovrebbe assumere le loro responsabilità. sono provvisto anche di una assistenza giuridica per cui sono più che al sicuro.
non voglio essere pignolo ma su queste cose sono molto molto certosino.
ciao
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsolo
30/06/2014 | 13:39
Gold
@verol24, non vedrei il senso di fare una altra convenzione per poi tenere ancora in considerazione quella di 20 anni più vecchia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
30/06/2014 | 13:41
Bangkok
Moderatore
@manuel io riferisco le cose come dovrebbero essere poi sono anche il primo a sapere e dire che in thailandia tra il dire il fare c'e' di mezzo il mare....
@solo fa come vuoi, l'importante e' che se succede qualcosa (e spero comunque di no) poi non ti vieni a lamentare qui... se ti senti al sicuro con quello che ti ha detto la motorizzazione ticinese e la tua assistenza giudirica sei in una botte di ferro... io so solamente che con la pula e l'apparato legislativo thai meno ci ho a che fare e meglio mi sento...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
sexybangkok
30/06/2014 | 13:43
Bangkok
Moderatore
@solo per inciso: io ho riportato il link di un sito web che e' direttamente riconducibile al ministero degli esteri italiano e sinceramente mi fido piu' di loro che di un oscuro impiegatuccio di una motorizzazione che in questo caso posso definire a me straniera....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Dr.A
30/06/2014 | 13:45
Silver
mi sa che la motorizzazione in Svizzera funziona tanto come in Italia... Ovvero sanno poco e niente a livello internazionale.
In Thailandia come altri paesi (vedi Usa e Giappone) viene riconosciuta solo ed esclusivamente la patente internazionale convenzione di Ginevra1949.
Poi in Thai, al 99% se vi ferma un poliziotto per un controllo non ci fa caso alla differenza 1949-1968.
Il problema sorge se cadete e vi fate male o se fate un incidente, se avete quella del 1968, non siete in regola, per tanto si passa automaticamente dalla parte del torto e soprattutto l'assicurazione sanitaria che avete stipulato, se anche dovesse coprire la guida di motoveicoli, non risponde perchè i documenti non sono in regola.
Poi dal momento che si è tutti adulti, ognuno faccia come meglio crede.
Io la patente thai per lo scooter l'ho fatta e fino a quando riesco la rinnovo annulamente, tanto al momento alla motorizzazione di Chonburi la rinnovano fino ad un anno dalla scadenza.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsolo
30/06/2014 | 14:00
Gold
@Dr.A, @sexybangkok, per favore non diciamo cavolate se ufficio della confederazione elvetica rilascia una certa patente internazionale non è che è un anonimo impiegatuccio che inventa ma c'è dietro accordi e studi di avvocati e esperti di diritto internazionale. e per favore non venitemi a dire che l'italia bla bla bla è meglio della svizzera per queste cose se no fate ridere anche i polli.
voi come giusto avete fatto notare però i mi fido degli ufficiali del mio paese.
Dr.A
30/06/2014 | 14:04
Silver
Ho capito che quando si tratta di Thailandia è inutile dare info precise, dettagliate e utili, perchè la gente vuol sempre saperne di più e non crede a chi le cose le ha toccate con mano.
La saccenza è una gran brutta cosa, per tanto credete che la patente di vienna1968 sia riconosicuta in Thai? fatela pure, guidate tutti i mezzi che volete... anzi io direi di usare direttamente la patente del vostro paese, tanto è uguale.
Poi però, se per disgrazia, vi succede qualcosa e l'assicurazione non risponde o finite nelle grane, non venite a lamentarvi, perchè se no poi l'unica risposta che vi possiamo dare è una bella risata in faccia!
Visto che ti fidi, dei tuoi uffici locali, d'ora in avanti valle a chiedere a loro le info in merito alla Thailandia!
Qui al momento l'unico che ha scritto delle cavolate sei tu @solo , non io o @sexybangkok!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsolo
30/06/2014 | 14:11
Gold
@Dr.A, non ti sto dicendo che non mi fido o altro. io come cittadino svizzero ho chiesto agli organi ufficiali per queste cose la loro consulenza e loro mi hanno risposto. se in svizzera rilasciano solo questa convenzione non c'è altro da discutere e se domani dovessi avere dei problemi sicuramente mi dovranno aiutare se sono nel torto.
per sicurezza oggi telefono in ambasciata thailandese a berna e poi ti faccio sapere.
e per favore non ti incavolare le giuste informazioni servono a me a te a tutti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
30/06/2014 | 14:19
Bangkok
Moderatore
@solo intanto l'informazione quello che io ho definito, a mio avviso, giustamente "impiegatuccio" te l'ha data verbalmente... fattela mettere per iscritto e prendi pure il nome e cognome del tizio... vedi se l'integerrimo funzionario della gloriosa motorizzazione elvetica te lo fa...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
solo
30/06/2014 | 15:03
Gold
@sexybangkok, te lo ridico siamo in svizzera non siamo in una nazione ridicola o delle banane.
se mi dicono che rilasciano solo questa licenza io ci credo perché sono anche sicuro che se avessero sbagliato si assumerebbero gli oneri e le spese. è un documento rilasciato da un ufficio preposto solo a questo per cui questa è come se fosse una dichiarazione ufficiale anche firmata.
ti rendo noto che in svizzera c'è la protezione giuridica e in capo a massimo 1 settimana 10 giorni ho risposte.
oggi telefono all'ambasciata e poi vi farò sapere.
magari avrete ragione voi e non voglio continuare a discutere ma per me è importante che sono nel giusto con la legislazione svizzera perché se avessi dei problemi in thai ci penserebbero loro a tirarmi fuori dagli impicci a loro spese o sicuramente sarei risarcito nel più breve periodo.
ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
30/06/2014 | 15:11
Bangkok
Moderatore
@solo non metto in dubbio che avete la protezione legale purtroppo noi poveracci titolari di passaporti di nazioni ridicole o delle banane non abbiamo cosi tanto servizio
visto che sono piu' certosino di te sono andato su sito della motorizzazione del Canton Ticino ed effettivamente emettono solamente la patente internazionale modello 1968 ovviamente si guardano bene dallo scrivere dove sia valida.... fattelo mettere per iscritto dal glorioso funzionario dell'altrettanto gloriosa motorizzazione dell'altrettanto gloriosa nazione elvetica famosa al mondo per saper fare orologi, cioccolata e riciclaggio di denaro sporco.... senza offesa eh ma un conto e' se offendo io, italiano, la mia nazione, un conto se lo fa un ticinese....
ciao!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!