ho vissuto alcuni anni a Douala, in Camerun, e mi sento in dovere di farvi partecipi dell' abbondanza di gnocca reperibile in quel simpatico paese.
Chiariamo subito una cosa: esiste anche laggiù la gnocca pay, ma veramente viene da chiedersi chi potrebbe utilizzarla.
La notte, per le strade, si incontra qualche prostituta in attesa di clienti, ma onestamente non credo che nessuna di loro faccia grandi affari.
Nella realtà laggiù tutte le donne, e dico veramente tutte, sono disponibili con noi bianchi, e ci chiamano (ma non solo le donne) patron in francese (padrone).
Io ho vissuto in albergo il primo periodo della mia permanenza lavorativa a Douala, e devo dirvi che mi sono fatto tutte le addette al ricevimento, tutte le cameriere del bar annesso (12), tutte le cameriere ai piani.
Non dico molte, dico tutte.
Pensate che ne avevo scartato due, perchè veramente non mi piacevano, fino a quando non si sono lamentate col mio autista, chiedendo come mai invitassi tutte nella mia camera tranne loro; ho acconsentito per motivi umanitari.
Pensate che alla fine mi chiedevo se avrei trovato prima o poi una ragazza che avrebbe rifiutato di concedermi la gnocca: non sono riuscito a trovarla.
Qualcuno potrebbe chiedere quali sono i posti dove catturare la gnocca, ma la risposta può essere solo una: tutti.
Vanno bene i bar, le sale gioco, le strade del centro, i centri internet, ma sopratutto le discoteche.
Se entrerete in una qualsiasi delle discoteche alla moda e vi andrete a sedere per gustare un drink, avrete la piacevole sensazione di notare le ragazze che vi ballano davanti, cercando di attirare la vostra attenzione, pronte a cogliere un vostro cenno di richiamo per sedersi al vostro fianco.
A quel punto, fatta la scelta, starà a voi decidere quando finire la serata nella vostra camera.
Tenete presente che quasi tutte poi vi chiederanno qualcosa, magari solo i soldi del taxi per rientrare, ma quello lo fanno perchè tanto sanno che per voi non è un problema elargire il corrispondente di qualche euro.
Nella realtà tutte aspirano a instaurare una relazione il più possibile duratura e magari, in ultima analisi, a seguirvi quando tornerete in Europa.
Questo, da quanto mi dicevano, non solo nella speranza di condurre una vita migliore, ma anche e sopratutto per via del diverso modo di trattare le donne rispetto ai maschi locali.
I maschi Camerunesi vogliono donne sottomesse, pronte a fare sesso soltanto quando decidono loro, e con rapporti che possono durare si e no 5 minuti tutto compreso.
Infatti le donne apprezzano molto quel minimo di attenzioni che noi bianchi in ogni caso dedichiamo loro.
Posso aggiungere che in Camerun l'età non è un problema e infatti non sono interessate a sapere se avete 20 anni o 50; io credo che abbiano effettiva difficoltà a valutare l'età dall'aspetto.
Posso solo darvi un'ultimo consiglio: fate attenzione a incontrarle più di una volta, giacchè al secondo incontro siete già il loro compagno (copin) e si sentono in dovere di essere gelose.
Per il resto preoccupatevi solo che siano maggiorenni, perchè questo sarebbe veramente un problema, disinteressandovi invece dei maschi locali, perchè non conoscono la gelosia.
Recensione molto "INVITANTE" !!! Sarebbe interessante sapere qualche altra notizia tipo costi degli alberghi, ristoranti, pericolosità, mobilità etc. etc. Grazie
Peró, se non sbaglio, il genere negroide del Camerun non è proprio il massimo. Non voglio generalizzare ma hanno delle caratteristiche tipo naso a patata, donne tarchiatelle e col culone, capelli molto crespi, labbroni esagerati,c'è una discreta differenza con le tipe del corno d'Africa, o no?
Ho una qualche esperienza d'Africa e la distinzione come la intendi tu non esiste.
I paesi africani hanno dei confini imposti dalle potenze coloniali ma le etnie che ci abitano sono le più varie. Quindi magari ci saranno anche quelle "tarchiatellle" (mi pare che a sud ci siano i pigmei) ma sta tranquillo che la varietà di tipe che ti possono capitare è impressionante..
@brasister . Sono discretamente interessato a farci un giro. L'unico ostacolo fin'ora è stata la mancanza di informazioni di prima mano. Ne approfitto :
Hotel validi sui 2/3.000 CFA ?
Nelle località balneari (tipo Limbé) ci sono signorine stanziali o bisogna portarsele da Doula?
Rece interessante Brasister, se non altro perché parla di una nuova frontiera, almeno per quello che mi riguarda..però volevo fare una riflessione..se uno come Eto'o (che immagino da quelle parti sia un Dio) ha una moglie che io non toccherei nemmeno con un badile..come sarà la media locale? Cioè se uno è abituato a puntare bellezze tipo eastern Europe non avrà qualche problemino?
P.S. sono rientrato dopo lunga inattività .. Mi sembra manchino diversi utenti storici..che fine ha fatto per esempio il Dottor Michael? Un saluto a tutti gli amici del forum
@cabo Non conosco questo Eto e sua moglie ma per certo ti posso dire che gli africani hanno un concetto della bellezza che non corrisponde ai nostri canoni.
Ti racconto un'aneddoto. In Ghana i bibini (i neri) mi dicevano sempre che noi obroni (bianchi) siamo fissati con le ragazze chinghilinghi (magre) e che invece a loro piaccciono soprattutto le ragazze e donne obolobo (grasse).
Infatti le donne africane appena se lo possono permettere economicamente ingrassano velocemente.
Riguardo alle questioni poste da Gabus rispondo qui di seguito:
i prezzi sono straordinariamente bassi per servizi secondo le usanze locali, sono simili ai nostri per servizi di tipo occidentale.
Mi spiego meglio: prendiamo i trasporti.
I locali usano le moto taxi, che ti scorrazzano dove vuoi in cambio di pochi centesimi di euro.
Oppure i taxi collettivi, che costano qualche decina di centesimi.
Io, quando non avevo la mia auto, usavo i taxi in esclusiva, che costano comunque molto poco, ma si deve contrattare prima per evitare poi discussioni infinite.
Se poi qualcuno vuole andare in giro con un Mercedes fiammante e con un autista, il costo non può certo essere inferiore a quello che sarebbe qui da noi.
Altrettanto vale per alberghi, ristoranti e qualunque altro servizio.
Per quanto riguarda la sicurezza, credo che si debbano adottare le normali cautele, evitando di allontanarsi dal centro a piedi nelle ore notturne ecc...
Tenete presente che comunque la polizia è praticamente a nostra disposizione, in virtù del fatto che noi paghiamo e quindi abbiamo sempre ragione.
Qualunque controversia dovesse sorgere con i locali la polizia si schiererà sempre dalla vostra parte, purchè siate disposti a elargire mance.
Riguardo alla gnocca locale, posso dirvi che in realtà il Camerun è composto da svariate etnie, quindi è veramente difficile indicare un tipo .
Io posso dire di aver incontrato donne bellissime, ma certo scure di pelle e con i caratteri negroidi.
Pertanto se qualcuno non ama il genere e apprezza solo le bionde valchirie è meglio che non prenda nemmeno in considerazione questa meta.
Credo che perda molto, perchè hanno una pelle vellutata, assolutamente priva di peli, e un corpo sodo come da noi è veramente difficile trovare, ma ....... i gusti individuali non si discutono.
Resto a disposizione dei colleghi per qualunque ulteriore approfondimento.
io avevo pensato di visitare il Camerun tanto tempo fa per
motivi naturalistico-turistici, ma poi ho lasciato cadere l'idea.
A sentire 'ste storie mi state facendo ritornare alla mia idea di una volta.
Ma scusate la domanda forse ingenua: è pericoloso il Camerun?
@brasister
bellissima recensione, da amatore delle black e da esperto del kenya, mi hai fatto venire proprio voglia... a dicembre andrò in Gambia, sai qualcosa su questo sconosciuto paese??? hai qualche dritta??? le tipe dell'est (vedi kenya) sono differenti da quelle dell'ovest( senegal, gambia o camerun) ??? o sono tutte "disponibili" in egual misura???
thanks
Eto'o è uno dei calciatori più famosi del pianeta, e sua moglie per me è inguardabile .. Anche se il giocatore con la moglie più brutta è Fabio Simplicio, immediatamente dopo Amauri chiude il podio
ciao a tutti
bene mi fa piacere sapere queste news a Marzo, verro trasferito a Douala per lavoro.
Mi lascia perplessa solo una cosa il mio francese è un po povero, ho un ottimo inglese.
Quanto inficia questo sulla vita sociale/lavorativa?
@marcus24 c'è una cosa che non mi è chiara nel tuo intervento, prima dici parliamo di Douala , poi parti con la lista dei paesi dell'ovest africa e infine citi locations,ma dal modo in cui hai scritto non capisco a quale nazione ti riferisci...puoi essere più specifico?
Dj ferry a Lamai: Lex che ma che ci fai alle donne???
Io: PAGO!!!
Sembra una recensione degli anni 80 sulla Russia e dintorni.
Ho soprattutto stento a credere che uno si possa avventurare cosi' allegramente e che se la cavi a buon mercato.
Primo: costi dell'aereo: astronomici e col rischio che cada?
secondo: profilassi antimalarica, attenzione spasmodica a cosa bevi che non sia bollita (ghiaccio compreso nei drink). Attenzione a eventuali parassiti, e artropodi vari.
terzo: e' davvero sicuro girare per strada? o ti squartano a colpi di macete?
quarto: la polizia tifa per te :D? oppure ti insegue per scroccarti non le mance ma interi fogli da 100 euro con cui campano 2 anni, non 1 mese?
quinto: provano tutti a fare i furbi e a grassare il turista?
sesto: a quanto ammontano le famose mancette e spesucce? il solito indipay da almeno 30 euro al giorno o all'ora?
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
E' ovvio poi che se non trombate col preservativo ed evitate il cunnilingus non vi prendete solo l'Hiv ma direttamente l'Aids col pacchetto completo di epatite B e C.
Poi se siete fortunati riuscirete ad essere l'unico portatore sano di qualche nuova malattia, Ebola permettendo
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Quando ho tempo vi faccio la rencesione per Nigeria, Costa d'Avorio, Luanda e Accra
ReCensore, non so dove tu sia o quali esperienze tu abbia, ma io in Africa ci vivo da 8 anni.
Quella che descrivi tu è appunto un Africa anni 80.
1) in Costa D'Avorio, sono MOLTO più avanti che in certi paesi italiani. Hanno dei centri commerciali, che noi li sogniamo. Hanno un assistenza medica eccellente.
2) il condom è d'obbligo IN TUTTO IL MONDO.
3) il cunnilingus è fattibilissimo : certo non con una che raccatti per strada. ma con le dovute precauzioni, non ho MAI avuto problemi e sono clinicamente controllato ogni 3 mesi. Per regole della compagnia.
4) la storia degli aerei, mi fa capire che o non sei mai stato in Africa o non ci vieni da molto tempo. Vai a Guardarti il sito della Air Cote d'Ivoire. Altro che aerei che cadono. Altri che ritardi fanno le pippe all'Alitalia
5) vero i prezzi dei biglietti sono alti , ma non cosi tanto. Scendere su Abidjan da Milano ti costa dai 600 ai 900 euro, muovert qui ti costa dai 90 ai 150 euro.
6) la polizia, fa quelloc he deve fare nel modo corretto ( eccetto in NIgeria )
7) io ti dico che con 30 euro al giorno per il vitto e 30-90 ( a seconda dei gusti ) per alloggio stai alla grande
8) i furbi con il turista lo provano a fare anche a Milano, New York e Sidney. Anche a Bangkok. Basta essere un po svegli.
9) la profilassi antimalaria, ritengo sia piu necessaria in thailandia che qui.
In 8 anni, non ho mai preso nulla. MAI. e Mai nessun problema.
La vaccinazione che ti serve è la Febbre gialla, richiesta per legge.
10) io non bevo la roba con il ghiaccio per mia scelta, non mi piace fredda. Il mio collega di fronte a me, beve solo roba con il ghiaccio. Mai un problema.
Mica devo converci a scendere a Douala o altri posti qui. Io ti riporto esperienza di uno che qui ci vive. Da tanto.
Fai come credi.
Io ti dico qui a gnocca è più che in Thai, la qualità devi selezionarla come ho detto. se volete vi allego qualche perla che c'è qui che si trova nei locali ....
se vuoi che sia precisio fino in fondo :
evitare assolutamente i locali
144
mimosa
duoualadubai
attentetevi ai 4 che ho messo sopra. ne avete finche volete
@marcus24 occhio a non cadere alle provocazioni! Se rispondi a certi post strani (che toccano il ridicolo quando parlano di aerei che cadono, come se in africa non ci fossero le medesime luftansa o klm che passano sopra le nostre teste tutti i giorni) non devi esagerare in senso opposto... Non è che avere centri commerciali migliori dei nostri (qualunque paese al mondo ha centri commerciali migliori dell'Italia, ma noi abbiamo le vie dello shopping e mi risulta che vengano dall'estero per fare acquisti, non certo che i russi o i cinesi vadano a Douala a fare acquisti di alta moda) implichi che la costa d'avorio sia più avanti dell'italia...
Detto questo, visto che hai questa esperienza notevole su vari paesi della west coast africana, perchè non aggiungi recensioni anchi sugli altri paesi?
Io sarei interessatissimo, e sicuramente anche gli altri Gt amanti della figa black, a sapere soprattutto il confronto tra i vari paesi in termini sia di interesse turistico, ma soprattutto di figa.
Perchè prima o poi devo andarci da quelle parti e mi piacerebbe avere elementi per scegliere la giusta destinazione!!!!
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Ciao stavo guardando la posizione di Douala e vorrei sapere se è un posto ideale per turismo balneare. Ho visto che c'è pure un'isola situata lí davanti in cui la città principale si chiama Malabo.
Scusa per la richiesta che magari risulterà insulsa ma preferisco chiedere a chi ci vive piuttosto che addentrarmi in mille ricerche.
GRAZIE per la disponibilità
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
Malabo, per assurdo, con il Camerun non c'entra nulla. é la capitale delal Guinea Equatoriale.( subito a SUD )
per il resto, Douala, Yaounde, Accra, Abidjan, Malabo stessa, non hanno nulla di diverso da altri paesi dove la gnocca straborda.
I prezzi sono in media più bassi.
I compartamenti gli stessi. occhi sempre aperti.
Come non lasceresti na brasiliana conosciuta la sera prima in casa tua quando non ci sei la stessa regola vale qui.
C'è da dire che qui funziona, molto facile. Entri, ordini da bere, scegli. Offri da bere, scambi una parola, la porti a casa. Le dici di restare, di andare come ti fa pià comodo punto.
Turisimo qui non ci sono le attrezzature che trovi magari in Thai o in Brasile, ma ne ho mai sentito la mancanza.
Se si va a KRIBI (località di mare a 1 ora da Douala ) , con una signorina come quella in foto ( che potete trovare tutti i weekend al Samepper di
Douala per la cronaca ), avrai il tuo ombrello di paglia, i tuoi gamberi freschi con le patatine a pranzo e sera, la tia stanza e non spendi compreso il regalo a lei pià di 200 euro per due giorni ( due notti ), 250 se fai il generoso.
In merito ai centri commerciali vero, che non si parla di alta moda, qui siamo più sulle abitudini francesi, ma non manca davvero nulla.
Poi ovvio, come in italia una come quella della foto non te la porti via tutta la notte per 40 euro, qui non trovi il negozio Armani ultima collezione !
sono prossimo al trasferimento per lavoro in Camerun, devo dire che la tua recensione mi ha molto rallegrato. Le foto poi delle bellezze locali sono invitanti
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
brasister
03/11/2012 | 18:23
Newbie
Cari colleghi,
ho vissuto alcuni anni a Douala, in Camerun, e mi sento in dovere di farvi partecipi dell' abbondanza di gnocca reperibile in quel simpatico paese.
Chiariamo subito una cosa: esiste anche laggiù la gnocca pay, ma veramente viene da chiedersi chi potrebbe utilizzarla.
La notte, per le strade, si incontra qualche prostituta in attesa di clienti, ma onestamente non credo che nessuna di loro faccia grandi affari.
Nella realtà laggiù tutte le donne, e dico veramente tutte, sono disponibili con noi bianchi, e ci chiamano (ma non solo le donne) patron in francese (padrone).
Io ho vissuto in albergo il primo periodo della mia permanenza lavorativa a Douala, e devo dirvi che mi sono fatto tutte le addette al ricevimento, tutte le cameriere del bar annesso (12), tutte le cameriere ai piani.
Non dico molte, dico tutte.
Pensate che ne avevo scartato due, perchè veramente non mi piacevano, fino a quando non si sono lamentate col mio autista, chiedendo come mai invitassi tutte nella mia camera tranne loro; ho acconsentito per motivi umanitari.
Pensate che alla fine mi chiedevo se avrei trovato prima o poi una ragazza che avrebbe rifiutato di concedermi la gnocca: non sono riuscito a trovarla.
Qualcuno potrebbe chiedere quali sono i posti dove catturare la gnocca, ma la risposta può essere solo una: tutti.
Vanno bene i bar, le sale gioco, le strade del centro, i centri internet, ma sopratutto le discoteche.
Se entrerete in una qualsiasi delle discoteche alla moda e vi andrete a sedere per gustare un drink, avrete la piacevole sensazione di notare le ragazze che vi ballano davanti, cercando di attirare la vostra attenzione, pronte a cogliere un vostro cenno di richiamo per sedersi al vostro fianco.
A quel punto, fatta la scelta, starà a voi decidere quando finire la serata nella vostra camera.
Tenete presente che quasi tutte poi vi chiederanno qualcosa, magari solo i soldi del taxi per rientrare, ma quello lo fanno perchè tanto sanno che per voi non è un problema elargire il corrispondente di qualche euro.
Nella realtà tutte aspirano a instaurare una relazione il più possibile duratura e magari, in ultima analisi, a seguirvi quando tornerete in Europa.
Questo, da quanto mi dicevano, non solo nella speranza di condurre una vita migliore, ma anche e sopratutto per via del diverso modo di trattare le donne rispetto ai maschi locali.
I maschi Camerunesi vogliono donne sottomesse, pronte a fare sesso soltanto quando decidono loro, e con rapporti che possono durare si e no 5 minuti tutto compreso.
Infatti le donne apprezzano molto quel minimo di attenzioni che noi bianchi in ogni caso dedichiamo loro.
Posso aggiungere che in Camerun l'età non è un problema e infatti non sono interessate a sapere se avete 20 anni o 50; io credo che abbiano effettiva difficoltà a valutare l'età dall'aspetto.
Posso solo darvi un'ultimo consiglio: fate attenzione a incontrarle più di una volta, giacchè al secondo incontro siete già il loro compagno (copin) e si sentono in dovere di essere gelose.
Per il resto preoccupatevi solo che siano maggiorenni, perchè questo sarebbe veramente un problema, disinteressandovi invece dei maschi locali, perchè non conoscono la gelosia.
Buon viaggio
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgabus
03/11/2012 | 19:45
Newbie
Recensione molto "INVITANTE" !!! Sarebbe interessante sapere qualche altra notizia tipo costi degli alberghi, ristoranti, pericolosità, mobilità etc. etc. Grazie
TROVA HOSTESS PER CENEpornograffiti
03/11/2012 | 19:50
Newbie
Peró, se non sbaglio, il genere negroide del Camerun non è proprio il massimo. Non voglio generalizzare ma hanno delle caratteristiche tipo naso a patata, donne tarchiatelle e col culone, capelli molto crespi, labbroni esagerati,c'è una discreta differenza con le tipe del corno d'Africa, o no?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàobroni
03/11/2012 | 20:36
Silver
@pornograffiti
Ho una qualche esperienza d'Africa e la distinzione come la intendi tu non esiste.
I paesi africani hanno dei confini imposti dalle potenze coloniali ma le etnie che ci abitano sono le più varie. Quindi magari ci saranno anche quelle "tarchiatellle" (mi pare che a sud ci siano i pigmei) ma sta tranquillo che la varietà di tipe che ti possono capitare è impressionante..
@brasister . Sono discretamente interessato a farci un giro. L'unico ostacolo fin'ora è stata la mancanza di informazioni di prima mano. Ne approfitto :
Hotel validi sui 2/3.000 CFA ?
Nelle località balneari (tipo Limbé) ci sono signorine stanziali o bisogna portarsele da Doula?
C'è un qualche battello che ti porta a Malabò?
Grazie :-)
Become Meat Inspector
Viaggiatore837
04/11/2012 | 18:34
Newbie
Rece interessante Brasister, se non altro perché parla di una nuova frontiera, almeno per quello che mi riguarda..però volevo fare una riflessione..se uno come Eto'o (che immagino da quelle parti sia un Dio) ha una moglie che io non toccherei nemmeno con un badile..come sarà la media locale? Cioè se uno è abituato a puntare bellezze tipo eastern Europe non avrà qualche problemino?
TROVA HOSTESS PER CENEP.S. sono rientrato dopo lunga inattività .. Mi sembra manchino diversi utenti storici..che fine ha fatto per esempio il Dottor Michael? Un saluto a tutti gli amici del forum
obroni
04/11/2012 | 19:46
Silver
@cabo Non conosco questo Eto e sua moglie ma per certo ti posso dire che gli africani hanno un concetto della bellezza che non corrisponde ai nostri canoni.
Ti racconto un'aneddoto. In Ghana i bibini (i neri) mi dicevano sempre che noi obroni (bianchi) siamo fissati con le ragazze chinghilinghi (magre) e che invece a loro piaccciono soprattutto le ragazze e donne obolobo (grasse).
Infatti le donne africane appena se lo possono permettere economicamente ingrassano velocemente.
Become Meat Inspector
brasister
04/11/2012 | 20:21
Newbie
Riguardo alle questioni poste da Gabus rispondo qui di seguito:
INCONTRA DONNE VOGLIOSEi prezzi sono straordinariamente bassi per servizi secondo le usanze locali, sono simili ai nostri per servizi di tipo occidentale.
Mi spiego meglio: prendiamo i trasporti.
I locali usano le moto taxi, che ti scorrazzano dove vuoi in cambio di pochi centesimi di euro.
Oppure i taxi collettivi, che costano qualche decina di centesimi.
Io, quando non avevo la mia auto, usavo i taxi in esclusiva, che costano comunque molto poco, ma si deve contrattare prima per evitare poi discussioni infinite.
Se poi qualcuno vuole andare in giro con un Mercedes fiammante e con un autista, il costo non può certo essere inferiore a quello che sarebbe qui da noi.
Altrettanto vale per alberghi, ristoranti e qualunque altro servizio.
Per quanto riguarda la sicurezza, credo che si debbano adottare le normali cautele, evitando di allontanarsi dal centro a piedi nelle ore notturne ecc...
Tenete presente che comunque la polizia è praticamente a nostra disposizione, in virtù del fatto che noi paghiamo e quindi abbiamo sempre ragione.
Qualunque controversia dovesse sorgere con i locali la polizia si schiererà sempre dalla vostra parte, purchè siate disposti a elargire mance.
Riguardo alla gnocca locale, posso dirvi che in realtà il Camerun è composto da svariate etnie, quindi è veramente difficile indicare un tipo .
Io posso dire di aver incontrato donne bellissime, ma certo scure di pelle e con i caratteri negroidi.
Pertanto se qualcuno non ama il genere e apprezza solo le bionde valchirie è meglio che non prenda nemmeno in considerazione questa meta.
Credo che perda molto, perchè hanno una pelle vellutata, assolutamente priva di peli, e un corpo sodo come da noi è veramente difficile trovare, ma ....... i gusti individuali non si discutono.
Resto a disposizione dei colleghi per qualunque ulteriore approfondimento.
olby
04/11/2012 | 21:30
Newbie
io avevo pensato di visitare il Camerun tanto tempo fa per
TROVA HOSTESS PER CENEmotivi naturalistico-turistici, ma poi ho lasciato cadere l'idea.
A sentire 'ste storie mi state facendo ritornare alla mia idea di una volta.
Ma scusate la domanda forse ingenua: è pericoloso il Camerun?
olby
04/11/2012 | 21:39
Newbie
scusate non avevo visto che brasister ha già scritto sulla sezione sicurezza
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsempreduro79
05/11/2012 | 23:21
Newbie
@brasister
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbellissima recensione, da amatore delle black e da esperto del kenya, mi hai fatto venire proprio voglia... a dicembre andrò in Gambia, sai qualcosa su questo sconosciuto paese??? hai qualche dritta??? le tipe dell'est (vedi kenya) sono differenti da quelle dell'ovest( senegal, gambia o camerun) ??? o sono tutte "disponibili" in egual misura???
thanks
HermanPalomares
06/11/2012 | 03:09
Silver
Grazie per le info , peccato per il mio inesistente francese .
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore837
06/11/2012 | 22:46
Newbie
Eto'o è uno dei calciatori più famosi del pianeta, e sua moglie per me è inguardabile .. Anche se il giocatore con la moglie più brutta è Fabio Simplicio, immediatamente dopo Amauri chiude il podio
Viaggiatore6329
06/11/2012 | 23:10
Silver
vi lascio andare a voi, azzo andare in africa per la figaE proprio da accattoni
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHermanPalomares
07/11/2012 | 02:06
Silver
Io partirei subito !
TROVA HOSTESS PER CENEobroni
07/11/2012 | 07:00
Silver
Non seguo il calcio e la televisione generalista. Non so nemmeno chi ha vinto il campionato. ;;)
Become Meat Inspector
jean
03/12/2012 | 23:21
Newbie
x brasister costo del volo ? costo hotel ? lingua solo francese ? grazie ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmarcus24
08/01/2013 | 15:43
Newbie
ciao a tutti
bene mi fa piacere sapere queste news a Marzo, verro trasferito a Douala per lavoro.
Mi lascia perplessa solo una cosa il mio francese è un po povero, ho un ottimo inglese.
Quanto inficia questo sulla vita sociale/lavorativa?
la gnocca è la mia via e il mio destino...
ivan_drago
28/01/2013 | 22:42
Gold
Sicurezza in disco nei pub ?
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ilfigio
04/05/2013 | 00:40
Newbie
Una domanda???in quei paesi imperversa povertà, e malattie!!Aids compreso!!e mi pare li che l'igene non sia di casa...nn è un azzardo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmarcus24
07/06/2013 | 00:12
Newbie
Dunque dunque, sono oramai tre mesi che sono a Douala, con escursioni periodiche a Yaunde.
Ma parliamo di Douala.
Ci sono delle fighe spaziali. Chi dice "vi lascio le nere" o " è da accattoni"... sembra me 10 anni fa prima di scendere in Africa.
"When you try black you never go back" mi dissero...
Nei Paesi del West Africa che frequento : da Senegal a scendere fino all Angola, è stellare la qualità.
Ovviamente non la quantità.
diciamo che 1 su 5 il 20 % è "bella" e 1 su 10 10% è stellare.
La mia attuale amica è il clone di Bayonce, un po piu scura.
I triangoli sono la cosa più normale del giorno.
La reperibilità è altissima. Basta andare in posti come SAMPE, ORANGE METALLIC, MEDITERRANEE, GOGO,
e ne trovate a fiumi.
Entrate in un negozio, vi piace la commessa, le chiedete il numero alla sera viene da voi.
Le sistemazioni sono dai 15 € al giorno per topaie, fino a 400 euro al giorno per suite.
Diciamo che con 50-60 euro al giorno trovate sistemazioni discrete.
Sicurezza : nessun problema
Ristoranti : ottimi, nessun problema
Malattie: come si fa anche in italia il gommino è obbligo. La doccia prima pure.
Lingua: anche con 10 parole di francese e 10 di inglese non ci sono problemi.
Ricordate che per il Ghana serve un visto dall'italia prima di partire...
se avete domande chiedete.
la gnocca è la mia via e il mio destino...
lex87
07/06/2013 | 05:25
Silver
@marcus24 c'è una cosa che non mi è chiara nel tuo intervento, prima dici parliamo di Douala , poi parti con la lista dei paesi dell'ovest africa e infine citi locations,ma dal modo in cui hai scritto non capisco a quale nazione ti riferisci...puoi essere più specifico?
Dj ferry a Lamai: Lex che ma che ci fai alle donne???
Io: PAGO!!!
ReCensore
08/06/2013 | 12:46
Silver
Sembra una recensione degli anni 80 sulla Russia e dintorni.
Ho soprattutto stento a credere che uno si possa avventurare cosi' allegramente e che se la cavi a buon mercato.
Primo: costi dell'aereo: astronomici e col rischio che cada?
secondo: profilassi antimalarica, attenzione spasmodica a cosa bevi che non sia bollita (ghiaccio compreso nei drink). Attenzione a eventuali parassiti, e artropodi vari.
terzo: e' davvero sicuro girare per strada? o ti squartano a colpi di macete?
quarto: la polizia tifa per te :D? oppure ti insegue per scroccarti non le mance ma interi fogli da 100 euro con cui campano 2 anni, non 1 mese?
quinto: provano tutti a fare i furbi e a grassare il turista?
sesto: a quanto ammontano le famose mancette e spesucce? il solito indipay da almeno 30 euro al giorno o all'ora?
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ReCensore
08/06/2013 | 12:49
Silver
E' ovvio poi che se non trombate col preservativo ed evitate il cunnilingus non vi prendete solo l'Hiv ma direttamente l'Aids col pacchetto completo di epatite B e C.
Poi se siete fortunati riuscirete ad essere l'unico portatore sano di qualche nuova malattia, Ebola permettendo
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
marcus24
10/06/2013 | 17:50
Newbie
lex87: parlo di Douala. Cameroun.
Quando ho tempo vi faccio la rencesione per Nigeria, Costa d'Avorio, Luanda e Accra
ReCensore, non so dove tu sia o quali esperienze tu abbia, ma io in Africa ci vivo da 8 anni.
Quella che descrivi tu è appunto un Africa anni 80.
1) in Costa D'Avorio, sono MOLTO più avanti che in certi paesi italiani. Hanno dei centri commerciali, che noi li sogniamo. Hanno un assistenza medica eccellente.
2) il condom è d'obbligo IN TUTTO IL MONDO.
3) il cunnilingus è fattibilissimo : certo non con una che raccatti per strada. ma con le dovute precauzioni, non ho MAI avuto problemi e sono clinicamente controllato ogni 3 mesi. Per regole della compagnia.
4) la storia degli aerei, mi fa capire che o non sei mai stato in Africa o non ci vieni da molto tempo. Vai a Guardarti il sito della Air Cote d'Ivoire. Altro che aerei che cadono. Altri che ritardi fanno le pippe all'Alitalia
5) vero i prezzi dei biglietti sono alti , ma non cosi tanto. Scendere su Abidjan da Milano ti costa dai 600 ai 900 euro, muovert qui ti costa dai 90 ai 150 euro.
6) la polizia, fa quelloc he deve fare nel modo corretto ( eccetto in NIgeria )
7) io ti dico che con 30 euro al giorno per il vitto e 30-90 ( a seconda dei gusti ) per alloggio stai alla grande
8) i furbi con il turista lo provano a fare anche a Milano, New York e Sidney. Anche a Bangkok. Basta essere un po svegli.
9) la profilassi antimalaria, ritengo sia piu necessaria in thailandia che qui.
In 8 anni, non ho mai preso nulla. MAI. e Mai nessun problema.
La vaccinazione che ti serve è la Febbre gialla, richiesta per legge.
10) io non bevo la roba con il ghiaccio per mia scelta, non mi piace fredda. Il mio collega di fronte a me, beve solo roba con il ghiaccio. Mai un problema.
Mica devo converci a scendere a Douala o altri posti qui. Io ti riporto esperienza di uno che qui ci vive. Da tanto.
Fai come credi.
Io ti dico qui a gnocca è più che in Thai, la qualità devi selezionarla come ho detto. se volete vi allego qualche perla che c'è qui che si trova nei locali ....
se vuoi che sia precisio fino in fondo :
evitare assolutamente i locali
144
mimosa
duoualadubai
attentetevi ai 4 che ho messo sopra. ne avete finche volete
la gnocca è la mia via e il mio destino...
Mitomarcomane
10/06/2013 | 18:27
Newbie
@marcus24 occhio a non cadere alle provocazioni! Se rispondi a certi post strani (che toccano il ridicolo quando parlano di aerei che cadono, come se in africa non ci fossero le medesime luftansa o klm che passano sopra le nostre teste tutti i giorni) non devi esagerare in senso opposto... Non è che avere centri commerciali migliori dei nostri (qualunque paese al mondo ha centri commerciali migliori dell'Italia, ma noi abbiamo le vie dello shopping e mi risulta che vengano dall'estero per fare acquisti, non certo che i russi o i cinesi vadano a Douala a fare acquisti di alta moda) implichi che la costa d'avorio sia più avanti dell'italia...
Detto questo, visto che hai questa esperienza notevole su vari paesi della west coast africana, perchè non aggiungi recensioni anchi sugli altri paesi?
Io sarei interessatissimo, e sicuramente anche gli altri Gt amanti della figa black, a sapere soprattutto il confronto tra i vari paesi in termini sia di interesse turistico, ma soprattutto di figa.
Perchè prima o poi devo andarci da quelle parti e mi piacerebbe avere elementi per scegliere la giusta destinazione!!!!
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Sensei_2
10/06/2013 | 18:59
Newbie
@marcus24
Ciao stavo guardando la posizione di Douala e vorrei sapere se è un posto ideale per turismo balneare. Ho visto che c'è pure un'isola situata lí davanti in cui la città principale si chiama Malabo.
Scusa per la richiesta che magari risulterà insulsa ma preferisco chiedere a chi ci vive piuttosto che addentrarmi in mille ricerche.
GRAZIE per la disponibilità
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
marcus24
10/06/2013 | 19:23
Newbie
Malabo, per assurdo, con il Camerun non c'entra nulla. é la capitale delal Guinea Equatoriale.( subito a SUD )
per il resto, Douala, Yaounde, Accra, Abidjan, Malabo stessa, non hanno nulla di diverso da altri paesi dove la gnocca straborda.
I prezzi sono in media più bassi.
I compartamenti gli stessi. occhi sempre aperti.
Come non lasceresti na brasiliana conosciuta la sera prima in casa tua quando non ci sei la stessa regola vale qui.
C'è da dire che qui funziona, molto facile. Entri, ordini da bere, scegli. Offri da bere, scambi una parola, la porti a casa. Le dici di restare, di andare come ti fa pià comodo punto.
Turisimo qui non ci sono le attrezzature che trovi magari in Thai o in Brasile, ma ne ho mai sentito la mancanza.
Se si va a KRIBI (località di mare a 1 ora da Douala ) , con una signorina come quella in foto ( che potete trovare tutti i weekend al Samepper di
Douala per la cronaca ), avrai il tuo ombrello di paglia, i tuoi gamberi freschi con le patatine a pranzo e sera, la tia stanza e non spendi compreso il regalo a lei pià di 200 euro per due giorni ( due notti ), 250 se fai il generoso.
In merito ai centri commerciali vero, che non si parla di alta moda, qui siamo più sulle abitudini francesi, ma non manca davvero nulla.
Poi ovvio, come in italia una come quella della foto non te la porti via tutta la notte per 40 euro, qui non trovi il negozio Armani ultima collezione !
la gnocca è la mia via e il mio destino...
Mitomarcomane
10/06/2013 | 19:39
Newbie
Bè,
dell'Armani non me ne frega niente, della tizia della foto invece me ne fregherebbe parecchio... ;)
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
lex87
11/06/2013 | 03:28
Silver
Quindi a conti fatti un eventuale stunner a Douala al giorno verrebbe a costare un cento euro, buono a sapersi...
Dj ferry a Lamai: Lex che ma che ci fai alle donne???
Io: PAGO!!!
lex87
11/06/2013 | 03:29
Silver
Quindi a conti fatti un eventuale stunner a Douala al giorno verrebbe a costare un cento euro, buono a sapersi...
Dj ferry a Lamai: Lex che ma che ci fai alle donne???
Io: PAGO!!!
Sensei_2
11/06/2013 | 11:48
Newbie
@marcus24 grazie mille per le dritte.
Ho dato un'occhiata a skyscanner e i voli costano un botto. Credo che questa destinazione la inserirò in un viaggio itinerante a più ampio respiro.
Ho trovato pure info su Limbe ma stando ai giudizi dei travellers sembra che Kribi sia la migliore.
Interessante la tua recensione, per cui mi segno pure il Douala per un futuro viaggio.
GRAZIE!
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
marcus24
13/06/2013 | 03:58
Newbie
Limbe e Kribi sono le località balneari... bei posti gnocca anche li...
Se dovete /potete scegliere, andate ad Abidjan in Costa d'Avorio, siamo un paio di gradini sopra Doula ( che è gia buono ! )
la gnocca è la mia via e il mio destino...
Sgarrus61
30/09/2013 | 21:04
Newbie
marcus24 sono stato a limbe ,non male,quest anno pensavo di andare a kribi hai qualche consiglio su locali e hotel per un soggiorno breve? grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbobthebuilder
15/10/2013 | 12:30
Newbie
Marcus24, ciao.
sono prossimo al trasferimento per lavoro in Camerun, devo dire che la tua recensione mi ha molto rallegrato. Le foto poi delle bellezze locali sono invitanti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbobthebuilder
15/10/2013 | 12:33
Newbie
Immagino la donna camerunense molto calda
TROVA HOSTESS PER CENE