Salve GT,
reduce da un breve intermezzo in quel di Edimburgo, da giovedì a sabato. Ero già stato a Edimburgo diversi anni fa, dove mi ero molto divertito, e ricordo con piacere tutte quelle belle ragazzotte scozzesi dai capelli biondi o rossi (ah, le rosse…), dalla pelle bianchissima e dai fisici morbidi ma atletici nello stesso tempo, dal sorriso coinvolgente.
Beh, ma dove cazzo sono finite ? Qualche entità aliena deve averle rapite e sostituite con un’orda di trichechi mannari, affamati di ketchup e mostarda. Le poche ragazze decenti che ho visto saranno state in tutto quattro, forse cinque, e almeno metà di queste probabilmente non raggiungeva la maggiore età. Tante studentesse Erasmus spagnole in giro (che per lo meno hanno alzato un po’ la media), ma per il resto una situazione molto desolante dal punto di vista della qualità. Una delle ragazze più carine che ho visto era una senza tetto (avrà avuto 17 anni sta povera ragazza) che chiedeva l’elemosina seduta lungo la strada del Waverley Bridge. Il 95% circa delle ragazze della città è sovrappeso, di queste almeno la metà decisamente oltre il limite dell’obesità. Trovarne una sotto gli 85 kg un’impresa. Ma che cazzo hanno combinato in meno di 10 anni ?
ALLOGGIO
Camera “spartana” (e sto usando un eufemismo) presso il Castle Rock Hostel http://castlerockedinburgh.com/, ma la location è davvero uno spettacolo. Sei praticamente di fianco al castello, la lounge room molto grande con tavolo da bigliardo, juke box e 2 chitarre acustiche a disposizione. L’ostello credo fosse in origine un locale esterno del castello, per cui davvero molto bello l’interno. Tutto vicinissimo al centro e alla città vecchia.
LOCALI E SERATE
Il giovedì sera, a dire il vero, piuttosto tranquillo. Non moltissima gente in giro. Iniziamo a girare un po’ di locali con musica dal vivo. Finiamo in un pub in High Street, divertente e con molta gente allegra. Poi Giriamo un po’ per Cowgate e Victoria Str, è quasi mezzanotte, proviamo a entrare all’Espionage http://www.espionage007.co.uk/edinburgh/ , ma è praticamente vuoto. Peccato perché il mosto merita davvero, costruito su tre piani e comprende tipo un bar su ogni piano, con il disco bar vero e proprio al piano di sotto, credo si chiamasse la Pravda. Usciamo ed entriamo al Finnegan’s Wake http://www.finnegans-wake.co.uk/, lì di fianco, perché sembra piuttosto movimentato. In effetti sarà il posto più movimentato della serata, con gruppo dal vivo (un po’ palloso a dir la verità…), molto frequentato da studenti soprattutto spagnoli, l’alcol costa poco. Poche ragazze scozzesi, quelle poche che ci sono non hanno meno di 40 anni e potrebbero competere nei pesi mediomassimi della boxe. Proviamo a ritornare all’Espionage a dare un’occhiata… poca gente.
Venerdì sera inizia con un giro alcolico in Rose Street, ci si ferma a bere e mangiare al The Black Rose Tavern http://www.blackrosetavern.com/, un rock pub piuttosto piccolo ma molto accogliente, soprattutto la barman… peccato non sia proprio il massimo. Suonano dal vivo e il locale si riempie, tutti maschi e qualche milf (o forse dovrei dire granny…). Usciamo a fare un giro sulla via, proviamo un po’ di locali ma tutti mezzi vuoti, ma dove minchia è la gente ? Allora proviamo a cambiare zona e torniamo in Cowgate – Victoria Str, e torniamo al Finnegan’s Wake, band che suona ancora più noiosa della serata prima. Però l’atmosfera è più animata, l’alcol scorre a fiumi, sempre tante studentessa spagnole (che però si chiudono a riccio nei propri gruppetti di amici). Rimangono le milf/granny, tra l’altro molto simpatiche e socievoli, ma non ho abbastanza pelo sullo stomaco. Quindi usciamo ed entriamo al The Banshee Labirinth http://www.thebansheelabyrinth.com/. Il posto è abbastanza grande, su tre piani. Atmosfera notevole, molto gotico con decorazioni horror e metal, costruito su tre piani; è diviso in celle prigione scavate nella roccia, sarebbe l’ideale per trascorrerci halloween. Peccato sia vuoto…. Il barman dice di provare al The Hive http://www.clubhive.co.uk/, dieci metri più indietro sulla strada, saranno 4 sterline buttate perché il posto è quasi vuoto e, delle poche ragazze presenti, poche probabilmente raggiungono i 18 anni (nonostante sulla porta ci sia il cartello di divieto per i minori di 18). Allora torniamo al Finnegan’s Wake, band che suona ancora più noiosa della serata prima. Però l’atmosfera è più animata, l’alcol scorre a fiumi, sempre tante studentessa spagnole (che però si chiudono a riccio nei propri gruppetti di amici). Rimangono le milf/granny, tra l’altro molto simpatiche e socievoli, ma non ho abbastanza pelo sullo stomaco. Si torna a dare un’occhiata all’Espionage, stavolta la Pravda è piena di gente. Lasciamo perdere la musica, ci saranno in tutto 20 ragazze all’interno, rapporto uomo donna di 10 a 1 almeno. Di queste ragazze, solo 2 probabilmente pesano meno di 85 kg, perciò potete immaginare la concorrenza che si crea. Tra l’altro, i ragazzi scozzesi non è che siano messi male fisicamente, anzi… E poi, per chi pensa che siano solo dediti a bere e a cantare tra amici, si sorprenderà vedendo che con le ragazze ci provano, eccome.
CONLCUSIONI
Edimburgo è meravigliosa e merita di essere visitata nuovamente nella bella stagione. La gente è splendida, cordiale, educata e socievole. Le zuppe che fanno al pub sono deliziose. Il clima, in questi due giorni, è stato anche clemente; due giorni pieni di sole e due serate limpide, anche se con temperature polari. Tanta musica dal vivo e piacevoli serate alcoliche nei pub. Il capitolo dolente: le gnocche… Raramente ho visto un livello così basso, tanto che ripensando a Milano, non mi è sembrata così male dopo tutto… Che poi, sarebbero anche divertenti e di piacevole compagnia le scozzesi. Per nulla menose e sempre cortesi, anche quando ti devono mandare a fare in culo. Sempre pronte a sorridere e a fare amicizia con chiunque, non necessariamente solo con chi si vogliono trombare. Però, meno mostarda e più attività fisica non guasterebbe, per dire…
Insomma, più che un GT è stato un whale watching tour…
Nós Vemos
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Mi ha colpito molto la frase "per chi pensa che siano solo dediti a bere e a cantare tra amici, si sorprenderà vedendo che con le ragazze ci provano, eccome". Ma chi lo pensa? Gli unici che quando escono non ci provano con le ragazze sono gli italiani, tant'è vero che quando vanno all'estero ci sono quelli che letteralmente si scatenano da sto punto di vista pensando che dato che sono all'estero possono permettersi di fare di tutto con le ragazze e a volte fanno solo figure di merda. Sia chiaro la mia non era una critica agli italiani, al massimo alle italiane, i ragazzi non ci provano quando escono perchè sanno di avere 0 possibilità 0. In italia e credo solo in italia nei paesi "occidentali" è del tutto impossibile conoscere una ragazza quando si esce la sera, che tant'è vero giustamente nessuno ci prova neanche.
Bella recensione, un po' caustica, ma almeno con nomi di locali e qualche dritta.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso: hai fatto un copia e incolla? La frase delle spagnole che si chiudono a riccio la ripeti due volte in due punti diversi della recensione...
Beh sono stato varie volte in Scozia x lavoro e x dileto...ma anche 20 anni fa non è che fosse un paradiso della gnocca, salvo ovvie eccezioni...Pease incantevole ma quanto a belle gnocche..poi de gustibus eh ci mancherebbe...
fantastico il whale watching.... pensavo pero' molte piu' ragazze almeno...essendo una citta' universitaria... bellissima la vacanza... mi sono piegato dal ridere..!
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
Eh si, in effetti la qualità mi pare si sia abbassata molto negli ultimi anni. Peccato, perchè la vacanza è stata molto piacevole e divertente. Ah, chissà dove saranno finite le bellissime rosse degli anni passati...
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Haran_Banjo
30/10/2012 | 22:14
Silver
EDIMBURGO PER IL FREE
Salve GT,
reduce da un breve intermezzo in quel di Edimburgo, da giovedì a sabato. Ero già stato a Edimburgo diversi anni fa, dove mi ero molto divertito, e ricordo con piacere tutte quelle belle ragazzotte scozzesi dai capelli biondi o rossi (ah, le rosse…), dalla pelle bianchissima e dai fisici morbidi ma atletici nello stesso tempo, dal sorriso coinvolgente.
Beh, ma dove cazzo sono finite ? Qualche entità aliena deve averle rapite e sostituite con un’orda di trichechi mannari, affamati di ketchup e mostarda. Le poche ragazze decenti che ho visto saranno state in tutto quattro, forse cinque, e almeno metà di queste probabilmente non raggiungeva la maggiore età. Tante studentesse Erasmus spagnole in giro (che per lo meno hanno alzato un po’ la media), ma per il resto una situazione molto desolante dal punto di vista della qualità. Una delle ragazze più carine che ho visto era una senza tetto (avrà avuto 17 anni sta povera ragazza) che chiedeva l’elemosina seduta lungo la strada del Waverley Bridge. Il 95% circa delle ragazze della città è sovrappeso, di queste almeno la metà decisamente oltre il limite dell’obesità. Trovarne una sotto gli 85 kg un’impresa. Ma che cazzo hanno combinato in meno di 10 anni ?
ALLOGGIO
Camera “spartana” (e sto usando un eufemismo) presso il Castle Rock Hostel http://castlerockedinburgh.com/, ma la location è davvero uno spettacolo. Sei praticamente di fianco al castello, la lounge room molto grande con tavolo da bigliardo, juke box e 2 chitarre acustiche a disposizione. L’ostello credo fosse in origine un locale esterno del castello, per cui davvero molto bello l’interno. Tutto vicinissimo al centro e alla città vecchia.
LOCALI E SERATE
Il giovedì sera, a dire il vero, piuttosto tranquillo. Non moltissima gente in giro. Iniziamo a girare un po’ di locali con musica dal vivo. Finiamo in un pub in High Street, divertente e con molta gente allegra. Poi Giriamo un po’ per Cowgate e Victoria Str, è quasi mezzanotte, proviamo a entrare all’Espionage http://www.espionage007.co.uk/edinburgh/ , ma è praticamente vuoto. Peccato perché il mosto merita davvero, costruito su tre piani e comprende tipo un bar su ogni piano, con il disco bar vero e proprio al piano di sotto, credo si chiamasse la Pravda. Usciamo ed entriamo al Finnegan’s Wake http://www.finnegans-wake.co.uk/, lì di fianco, perché sembra piuttosto movimentato. In effetti sarà il posto più movimentato della serata, con gruppo dal vivo (un po’ palloso a dir la verità…), molto frequentato da studenti soprattutto spagnoli, l’alcol costa poco. Poche ragazze scozzesi, quelle poche che ci sono non hanno meno di 40 anni e potrebbero competere nei pesi mediomassimi della boxe. Proviamo a ritornare all’Espionage a dare un’occhiata… poca gente.
Venerdì sera inizia con un giro alcolico in Rose Street, ci si ferma a bere e mangiare al The Black Rose Tavern http://www.blackrosetavern.com/, un rock pub piuttosto piccolo ma molto accogliente, soprattutto la barman… peccato non sia proprio il massimo. Suonano dal vivo e il locale si riempie, tutti maschi e qualche milf (o forse dovrei dire granny…). Usciamo a fare un giro sulla via, proviamo un po’ di locali ma tutti mezzi vuoti, ma dove minchia è la gente ? Allora proviamo a cambiare zona e torniamo in Cowgate – Victoria Str, e torniamo al Finnegan’s Wake, band che suona ancora più noiosa della serata prima. Però l’atmosfera è più animata, l’alcol scorre a fiumi, sempre tante studentessa spagnole (che però si chiudono a riccio nei propri gruppetti di amici). Rimangono le milf/granny, tra l’altro molto simpatiche e socievoli, ma non ho abbastanza pelo sullo stomaco. Quindi usciamo ed entriamo al The Banshee Labirinth http://www.thebansheelabyrinth.com/. Il posto è abbastanza grande, su tre piani. Atmosfera notevole, molto gotico con decorazioni horror e metal, costruito su tre piani; è diviso in celle prigione scavate nella roccia, sarebbe l’ideale per trascorrerci halloween. Peccato sia vuoto…. Il barman dice di provare al The Hive http://www.clubhive.co.uk/, dieci metri più indietro sulla strada, saranno 4 sterline buttate perché il posto è quasi vuoto e, delle poche ragazze presenti, poche probabilmente raggiungono i 18 anni (nonostante sulla porta ci sia il cartello di divieto per i minori di 18). Allora torniamo al Finnegan’s Wake, band che suona ancora più noiosa della serata prima. Però l’atmosfera è più animata, l’alcol scorre a fiumi, sempre tante studentessa spagnole (che però si chiudono a riccio nei propri gruppetti di amici). Rimangono le milf/granny, tra l’altro molto simpatiche e socievoli, ma non ho abbastanza pelo sullo stomaco. Si torna a dare un’occhiata all’Espionage, stavolta la Pravda è piena di gente. Lasciamo perdere la musica, ci saranno in tutto 20 ragazze all’interno, rapporto uomo donna di 10 a 1 almeno. Di queste ragazze, solo 2 probabilmente pesano meno di 85 kg, perciò potete immaginare la concorrenza che si crea. Tra l’altro, i ragazzi scozzesi non è che siano messi male fisicamente, anzi… E poi, per chi pensa che siano solo dediti a bere e a cantare tra amici, si sorprenderà vedendo che con le ragazze ci provano, eccome.
CONLCUSIONI
Edimburgo è meravigliosa e merita di essere visitata nuovamente nella bella stagione. La gente è splendida, cordiale, educata e socievole. Le zuppe che fanno al pub sono deliziose. Il clima, in questi due giorni, è stato anche clemente; due giorni pieni di sole e due serate limpide, anche se con temperature polari. Tanta musica dal vivo e piacevoli serate alcoliche nei pub. Il capitolo dolente: le gnocche… Raramente ho visto un livello così basso, tanto che ripensando a Milano, non mi è sembrata così male dopo tutto… Che poi, sarebbero anche divertenti e di piacevole compagnia le scozzesi. Per nulla menose e sempre cortesi, anche quando ti devono mandare a fare in culo. Sempre pronte a sorridere e a fare amicizia con chiunque, non necessariamente solo con chi si vogliono trombare. Però, meno mostarda e più attività fisica non guasterebbe, per dire…
Insomma, più che un GT è stato un whale watching tour…
Nós Vemos
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Viaggiatore1630
30/10/2012 | 23:21
Silver
Dovevi trombarti la senzatetto,gli davi 100 sterle e te la mollava per tutta la vacanza
Fino alla fine forza Juventus!
Haran_Banjo
31/10/2012 | 01:44
Silver
Minchia 100 pound ?! allora andavo alla sauna...
Povera ragazza però, mi faceva una tristezza. Che vita infernale deve essere per lei
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
HermanPalomares
31/10/2012 | 07:59
Silver
La città e' bellissima forse durante la bella stagione ....... si risvegliano gli ultimi grizzly .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEthecrazy
31/10/2012 | 14:55
Newbie
Mi ha colpito molto la frase "per chi pensa che siano solo dediti a bere e a cantare tra amici, si sorprenderà vedendo che con le ragazze ci provano, eccome". Ma chi lo pensa? Gli unici che quando escono non ci provano con le ragazze sono gli italiani, tant'è vero che quando vanno all'estero ci sono quelli che letteralmente si scatenano da sto punto di vista pensando che dato che sono all'estero possono permettersi di fare di tutto con le ragazze e a volte fanno solo figure di merda. Sia chiaro la mia non era una critica agli italiani, al massimo alle italiane, i ragazzi non ci provano quando escono perchè sanno di avere 0 possibilità 0. In italia e credo solo in italia nei paesi "occidentali" è del tutto impossibile conoscere una ragazza quando si esce la sera, che tant'è vero giustamente nessuno ci prova neanche.
TROVA HOSTESS PER CENEOdisseo
31/10/2012 | 16:44
Newbie
Bella recensione, un po' caustica, ma almeno con nomi di locali e qualche dritta.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso: hai fatto un copia e incolla? La frase delle spagnole che si chiudono a riccio la ripeti due volte in due punti diversi della recensione...
Haran_Banjo
31/10/2012 | 18:07
Silver
@Odisseo grazie
si, ho fatto un po' di casino quando ho fatto delle modifiche prima di postare, la frase delle spagnole è rimasta due volte...
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
ilcavalieredifavaritta
14/04/2013 | 01:00
Newbie
Beh sono stato varie volte in Scozia x lavoro e x dileto...ma anche 20 anni fa non è che fosse un paradiso della gnocca, salvo ovvie eccezioni...Pease incantevole ma quanto a belle gnocche..poi de gustibus eh ci mancherebbe...
TROVA HOSTESS PER CENElukkayyy79
14/04/2013 | 02:43
Newbie
fantastico il whale watching.... pensavo pero' molte piu' ragazze almeno...essendo una citta' universitaria... bellissima la vacanza... mi sono piegato dal ridere..!
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
Haran_Banjo
16/04/2013 | 00:21
Silver
Eh si, in effetti la qualità mi pare si sia abbassata molto negli ultimi anni. Peccato, perchè la vacanza è stata molto piacevole e divertente. Ah, chissà dove saranno finite le bellissime rosse degli anni passati...
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha