Dimenticavo: per arrivare prendi un taxi da Dakar a circa 30.000 CFA altrimenti in taxi brousse ma non so se consigliartelo se non sei abituato a questo genere di esperienze :-)
Eccoci qua ragazzi, mi appresto a scrivere una recensione sul Kenya facendo anche qualche paragone col Senegal, che vi anticipo subito, in generale mi è sembrato superiore dal punto di vista gnocca sia per qualità che per facilità di aggancio.
Grazie @obroni
speriamo che riesca ad organizzare .... piu o meno sono abituato a viaggi "difficili"
ma non ho capito se mi consigli il taxi o il taxi brousse (ignoro la differenza)
Io parlo inglese ... no francese .... che dici mi avventuro lo stesso ?
Fondamentalmente il taxi è una macchina che noleggi d solo mentre il taxi brousse è un taxi condiviso che si prende nelle stazioni apposite (ogni città piccola o grande ne ha una). Sul taxi brousse puoi anche comprare pù posti per stare più comodo.
Supponiamo che stai a Dakar per qualche giorno e poi scegli cosa prendere. Se invece arrivi in aeroporto e vuoi andare subito a Saly devi per forza prendere un taxi e a quel punto mi pare una buona idea contattarne uno di Saly.
Comunque per girare il paese i taxi brousse prima o poi li devi prendere :-)
Se vuoi andare in Casamance c'è un traghetto (nuovo visto che il vecchio è andato a fondo con tutti i passeggeri) che prendi da Dakar e ti porta a Zuighenchor.
Per la lingua non so che consigliarti. Il francese è una lingua latina e si capisce facile io lo parlo discretamente. I senegalesi come lingua nativa parlano wolof, mandinka e dioula , il francese lo parlano in maniera elementare.
Mah il senegal è un viaggio non difficile, diciamo che diventa scomodo quando usi i loro SeptPlace(penso che il taxi brousse sia la stessa cosa) e pulman. Se padroneggi bene l'inglese compra il libro Teach Yourself French language, oppure un altro libro che ti consenta di fare almeno un po' di conversazione francese. Qualche settimana di studio può fare la differenza. Fammi sapere quando parti che ti aiuto con qualche amico in loco!
Minchia ... sono stato in india , in Kenya, in Malesia ... ma sto taxi Brousse lo vedo veramente "Difficile".... e dire che ho viaggiato in Turkia con l'autobus .... ma per quanto tu ne possa sapere , in cameroon parlano un po di inglese .... volevo farmi una settimana "Africana" di Relax e gnocca .... e in Kenya ci sono le elezioni ... indi avevo pensato il Senegal ... ma se non ho la possibilità di avere il ben che minimo di "comunicazione" ... la vedo difficile
Grazie comunque per le risposta ... anche se il taxy Brousse mi intriga come esperienza
A proposito di taxi brousse: una volta ne ho preso uno da Bissau a Zuighenchor e visto che ero l'unico "Toubab" mi hanno messo davanti vicino al guidatore. Praticamente mancava del tutto il pavimento di fronte al mio sedile e dovevo tenere i piedi uno vicino llo sportello e l'altro vicino al cambio :-)
grazie @tusci
io stovo pensando di partire il 13 gennaio per rientrare il 24 (ho anche trovato i Voli ) .. il mio lavoro mi permette solo questo periodo , per quanto devo portare il notebook con me se no i clienti rompono (infatti mi servirebbe anche una soluzione con connettivita .. per quanto sia poco africana come vancaza ... se voglio farla devo trovare un compromesso)
Non farti scoraggiare da qualche problemuccio logistico, l'Africa in generale e il Senegal in particolare meritano alla grande. Il francese lo puoi "imparucchiare" in 3-4 settimane, se non altro per fare due chiacchiere. Per la connettività non ci sono problemi a Dakar, Saly o Ziguinchor, quindi parti deciso!
@tusci non sono sicuro della corrispondenza dei termini. il sept-place (mi viene in mente il mio primo viaggio in Marocco negli anni '70) era il vecchio macchinone peugeot 504 e simili mentre taxi-brousse è genericamente un mezzo di trasporto per foresta e piste. potrei sbagliare :-)
Si, penso che hai ragione, in Senegal mi pare si viaggi prevalentemente in Sept-Place (vecchi station wagon francesi riadattati fino a torturare i poveri viaggiatori ehehe)mentre il taxi-brousse si usa in Guinea Conakri e come dici tu tra foreste e piste.
Mi state facendo venire voglia di andare
3/4 settimane per imparare il francese mi sembrano pochine ... è anche vero che in 3 settimane in turchia qualcosa l'ho imparato in turko ma sono stato in full immersion at work .... se mi date delle diritte ulteriori mi prenoto l'aereo in settimana prossima
ho dato un sguardo al sito suggerito da obroni (http://www.residence-paradis.com/fr/presentation.htm ) ed ho anche scritto una mail ... sul divertimento serale qualche info?
non mi pare che ci siano prevenzioni particolari (io sono vaccinato anche contro la febbre gialla) ... giusto per gli incartamenti ... devo esibire qualche libretto sanitario ? Situazione malaria ?
Confermo, nessuna vaccinazione particolare, zanzare pochissime (a Malindi mi divoravano!). Consiglio vivamente di fare qualche giorno a Dakar e di andare a La Scala in centro. Può darsi che in quel periodo io sia già in Senegal così ti mostro il potenziale di gnocca di questo paese ahahaha Il volo dovresti pagarlo sui 500,00 e non cè nessun visto da pagare.
No, se arrivi da un paese non infetto non devi avere la vaccinazione.
Per il resto usa il fornellino e insetticida prima di uscire la sera. Il clima è fresco e la sera può servire una felpa per uscire.
Il divertimento serale fondamentalmente è piuttosto facile da trovare perchè a rotazione tutti i posti organizzano una "serata". La disco di riferimento è l'etage mentre le signorine bazzicano anche in spiaggia al Safari oppure nei bar senegalesi (chez tonton è a fianco al'etage).
Il fine settimana c'è più movimento con diverse gazelles che arrivano da Dakar..
Tusci, ma tra senegal e malindi mi consigli "tutta la vita senegal"?
Per come dici tu (ovvero di fare qualche giorno a Dakar ) che dovrei fare ? nel senso arrivo e mi cerco una sistemazione (l'ho fatto mille volte ma non in africa o ... cero dei riferimenti prima ? grazie e scusa se sto massacrando i cosidetti ...
Per Saly .. mi pare di capire da Obroni che per la spiaggia si va al Safari (approposito .ma si riesce a fare qualche tuffetto ? ) e la sera ci si arrangia in giro
Vedo che per Dakar i biglietti aerei hanno un buon prezzo e muovendosi coi mezzi locali si ha un forte risparmio sulla spesa da reinvestire in gnocca . 2013 salta , poi vedremo . Grazie per le info !!!
In senegal l'acqua è freddina (sui 20/21 gradi). Al safari c'è la piscina e si mangia benissimo. Da provare assolutamente il trancio di barracuda oppure lo spiedino di rana pescatrice (brochette de lotte) al curry.
@HermanPalomares - probabilmente hanno delle leggi meno severe per la ritenzione dei dati sulla navigazione utenti. In Italia se hai un locale pubblico e vuoi fare accedere i clienti devi fargli fare un accesso con credenziali per sapere che hanno fatto (ex legge Pisano) ora la legge è stata un po' allegerita ma costringe sempre ad una registrazione.
In senegal, ma il discorso vale anche per tanti altri paesi dove sono stato, quasi tutti i ristoranti, bar, e locali pubblici hanno il wi-fi aperto e senza crittografazione (che può essere un rischio visto che il traffico che fai sarà in chiaro).
Dimenticavo di aggiungere un'informazione importante, almeno per me.
In Senegal, nonostante sia un paese musulmano, si beve alcol quasi dappertutto.
Le birre locali sono buone (flag e gazelle) e ancora più importante trovate vino dappertutto a prezzi bassi. Si tratta di discreto vino francese imbottigliato in Senegal. La cosa che mi ha incuriosito è che la maggior parte del vino venduto è rosato e viene bevuto con qualche cubetto di ghiaccio.
beh sarebbe da fare come esperienza, purtroppo temo che la barriera della lingua sia difficile da superare senza un minimo do studio e io ho altre lingue in corso di apprendimento per lavoro.
sto fatto della lingua mi frena ... per lavoro sono stato in un casino di posti ... ma l'inglese piu o meno lo masticavano tutti ... se li parlano solo francese ... per quanto possa studiarlo (il mio problema poi sarebbe quando visto che lavoro come un dannato) non penso che arrivi a dire cose piu del come mi chiamo, buongiorno, grazie .... uffa !!! mi sa che devo dirottare in Kenya sperando che le elezioni siano a marzo
So che lei, signor VariazionidiGoldberg, sa che il Senegal appartiene alla Francofonai e immagimo che volesse piú che altro sapere se la conoscenza dell' Inglese e dello Spagnolo é diffusa tra gli indigeni, anzi, LE indigene di quel paese.
Allora, mosso da curiositá e volontá di compiacerla ho preso il cellulare e ho telefonato a una giovane amica (con tette degne di una standing-ovation) che a Dakar vi é cresciuta.
In Senegal, secondo mi dice la giovine, la possilitá di trovare qualcuno che parli lo Spagnolo é bassa (tanto vale l'Italiano, mi par di capire). L'Inglese ha qualche diffusione tra le classi sociali colte (studentesse universitarie e liceali) e tra i Gambiani che vengono dal vicino (e píu povero) Gambia, ex colonia Britannica e secondo mi dice non sono difficili da incontrare a Dakar.
Quanto poi le Gambiane siano fighe non l'ho chiesto (non mi fido dei gusti delle donne ).
Molte persone anzi, pare che poco ci capiscano pure di Francese essendo sempre piú il Wolof la lingua franca usata tra le varie etnie del paese.
Ma la Senegalese tende per carattere a essere generosa e simpatica (opinione personale, frutto di alcuni contatti) e si sá, questo aiuta molto a rompere le barriere linguistiche.
Quest'anno ho le ferie a settembre ed il mio viaggio a Lisbona e le Azzorre molto probabilmente saltera' .Incomincio a essere seriamente interessato a questa meta . Una domanda ? Nel residence o hotel se volessi ( voglio, voglio) portare una donna , quest'ultima potrebbe entrare come ospite ? Se si, dovrei pagare un'extra ?
Vero, Guinea Equatoriale, vicino al Gabon giusto?Dove hanno ospitato l'ultima Coppa d'Africa. Fosse per me girerei tutta l'Africa occidentale in lungo e largo! Mi hanno parlato bene anche di Costa D'Avorio, Burkina, Guinea Conakri, Cameroun, Ghana.
Dalla mia esperienza confermo quello che dice l'amico Obroni, ossia i Senegalesi sono musulmani MOLTO aperti e tolleranti, molto più dei Keniani secondo me. Dunque, almeno nel mio viaggio, nessun problema almeno nel residence in cui sono stato. Una sera è venuta anche una coppietta di giovani Senegalesi che avevano bisogno di una "chambre de pass" ossia dovevano trombare e basta, anche in quel caso pas de problem;-) Per gli hotel non so, ma penso proprio che non facciano storie. Confermo anche che alcuni Senegalesi non parlano molto bene il francese, mentre in Kenya l'inglese lo parlano praticamente TUTTI.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
obroni
01/12/2012 | 20:44
Silver
Dimenticavo: per arrivare prendi un taxi da Dakar a circa 30.000 CFA altrimenti in taxi brousse ma non so se consigliartelo se non sei abituato a questo genere di esperienze :-)
Become Meat Inspector
tusci
02/12/2012 | 19:12
Newbie
Eccoci qua ragazzi, mi appresto a scrivere una recensione sul Kenya facendo anche qualche paragone col Senegal, che vi anticipo subito, in generale mi è sembrato superiore dal punto di vista gnocca sia per qualità che per facilità di aggancio.
TROVA HOSTESS PER CENEnimda
02/12/2012 | 19:35
Newbie
Grazie @obroni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsperiamo che riesca ad organizzare .... piu o meno sono abituato a viaggi "difficili"
ma non ho capito se mi consigli il taxi o il taxi brousse (ignoro la differenza)
Io parlo inglese ... no francese .... che dici mi avventuro lo stesso ?
obroni
02/12/2012 | 19:47
Silver
Fondamentalmente il taxi è una macchina che noleggi d solo mentre il taxi brousse è un taxi condiviso che si prende nelle stazioni apposite (ogni città piccola o grande ne ha una). Sul taxi brousse puoi anche comprare pù posti per stare più comodo.
Supponiamo che stai a Dakar per qualche giorno e poi scegli cosa prendere. Se invece arrivi in aeroporto e vuoi andare subito a Saly devi per forza prendere un taxi e a quel punto mi pare una buona idea contattarne uno di Saly.
Comunque per girare il paese i taxi brousse prima o poi li devi prendere :-)
Se vuoi andare in Casamance c'è un traghetto (nuovo visto che il vecchio è andato a fondo con tutti i passeggeri) che prendi da Dakar e ti porta a Zuighenchor.
Per la lingua non so che consigliarti. Il francese è una lingua latina e si capisce facile io lo parlo discretamente. I senegalesi come lingua nativa parlano wolof, mandinka e dioula , il francese lo parlano in maniera elementare.
Become Meat Inspector
tusci
02/12/2012 | 19:52
Newbie
Mah il senegal è un viaggio non difficile, diciamo che diventa scomodo quando usi i loro SeptPlace(penso che il taxi brousse sia la stessa cosa) e pulman. Se padroneggi bene l'inglese compra il libro Teach Yourself French language, oppure un altro libro che ti consenta di fare almeno un po' di conversazione francese. Qualche settimana di studio può fare la differenza. Fammi sapere quando parti che ti aiuto con qualche amico in loco!
TROVA HOSTESS PER CENEnimda
02/12/2012 | 19:55
Newbie
Minchia ... sono stato in india , in Kenya, in Malesia ... ma sto taxi Brousse lo vedo veramente "Difficile".... e dire che ho viaggiato in Turkia con l'autobus .... ma per quanto tu ne possa sapere , in cameroon parlano un po di inglese .... volevo farmi una settimana "Africana" di Relax e gnocca .... e in Kenya ci sono le elezioni ... indi avevo pensato il Senegal ... ma se non ho la possibilità di avere il ben che minimo di "comunicazione" ... la vedo difficile
Grazie comunque per le risposta ... anche se il taxy Brousse mi intriga come esperienza
obroni
02/12/2012 | 19:57
Silver
A proposito di taxi brousse: una volta ne ho preso uno da Bissau a Zuighenchor e visto che ero l'unico "Toubab" mi hanno messo davanti vicino al guidatore. Praticamente mancava del tutto il pavimento di fronte al mio sedile e dovevo tenere i piedi uno vicino llo sportello e l'altro vicino al cambio :-)
Become Meat Inspector
nimda
02/12/2012 | 19:58
Newbie
grazie @tusci
TROVA HOSTESS PER CENEio stovo pensando di partire il 13 gennaio per rientrare il 24 (ho anche trovato i Voli ) .. il mio lavoro mi permette solo questo periodo , per quanto devo portare il notebook con me se no i clienti rompono (infatti mi servirebbe anche una soluzione con connettivita .. per quanto sia poco africana come vancaza ... se voglio farla devo trovare un compromesso)
nimda
02/12/2012 | 19:58
Newbie
Grazie obroni ... mi incoraggi :) ....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtusci
02/12/2012 | 20:07
Newbie
Non farti scoraggiare da qualche problemuccio logistico, l'Africa in generale e il Senegal in particolare meritano alla grande. Il francese lo puoi "imparucchiare" in 3-4 settimane, se non altro per fare due chiacchiere. Per la connettività non ci sono problemi a Dakar, Saly o Ziguinchor, quindi parti deciso!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
02/12/2012 | 20:10
Silver
@tusci non sono sicuro della corrispondenza dei termini. il sept-place (mi viene in mente il mio primo viaggio in Marocco negli anni '70) era il vecchio macchinone peugeot 504 e simili mentre taxi-brousse è genericamente un mezzo di trasporto per foresta e piste. potrei sbagliare :-)
Become Meat Inspector
obroni
02/12/2012 | 20:14
Silver
@nimda - a Saly il wi-fi c'è anche in spiaggia al Safari :-)
al paradis è diffuso dappertutto :-) poi si parla di terzo mondo..
Become Meat Inspector
tusci
02/12/2012 | 20:16
Newbie
Si, penso che hai ragione, in Senegal mi pare si viaggi prevalentemente in Sept-Place (vecchi station wagon francesi riadattati fino a torturare i poveri viaggiatori ehehe)mentre il taxi-brousse si usa in Guinea Conakri e come dici tu tra foreste e piste.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnimda
02/12/2012 | 21:09
Newbie
Mi state facendo venire voglia di andare
TROVA HOSTESS PER CENE3/4 settimane per imparare il francese mi sembrano pochine ... è anche vero che in 3 settimane in turchia qualcosa l'ho imparato in turko ma sono stato in full immersion at work .... se mi date delle diritte ulteriori mi prenoto l'aereo in settimana prossima
ho dato un sguardo al sito suggerito da obroni (http://www.residence-paradis.com/fr/presentation.htm ) ed ho anche scritto una mail ... sul divertimento serale qualche info?
nimda
02/12/2012 | 21:12
Newbie
non mi pare che ci siano prevenzioni particolari (io sono vaccinato anche contro la febbre gialla) ... giusto per gli incartamenti ... devo esibire qualche libretto sanitario ? Situazione malaria ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtusci
02/12/2012 | 21:17
Newbie
Confermo, nessuna vaccinazione particolare, zanzare pochissime (a Malindi mi divoravano!). Consiglio vivamente di fare qualche giorno a Dakar e di andare a La Scala in centro. Può darsi che in quel periodo io sia già in Senegal così ti mostro il potenziale di gnocca di questo paese ahahaha Il volo dovresti pagarlo sui 500,00 e non cè nessun visto da pagare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
02/12/2012 | 21:20
Silver
No, se arrivi da un paese non infetto non devi avere la vaccinazione.
Per il resto usa il fornellino e insetticida prima di uscire la sera. Il clima è fresco e la sera può servire una felpa per uscire.
Il divertimento serale fondamentalmente è piuttosto facile da trovare perchè a rotazione tutti i posti organizzano una "serata". La disco di riferimento è l'etage mentre le signorine bazzicano anche in spiaggia al Safari oppure nei bar senegalesi (chez tonton è a fianco al'etage).
Il fine settimana c'è più movimento con diverse gazelles che arrivano da Dakar..
Become Meat Inspector
nimda
02/12/2012 | 21:42
Newbie
Tusci, ma tra senegal e malindi mi consigli "tutta la vita senegal"?
Per come dici tu (ovvero di fare qualche giorno a Dakar ) che dovrei fare ? nel senso arrivo e mi cerco una sistemazione (l'ho fatto mille volte ma non in africa o ... cero dei riferimenti prima ? grazie e scusa se sto massacrando i cosidetti ...
Per Saly .. mi pare di capire da Obroni che per la spiaggia si va al Safari (approposito .ma si riesce a fare qualche tuffetto ? ) e la sera ci si arrangia in giro
HermanPalomares
02/12/2012 | 21:50
Silver
Vedo che per Dakar i biglietti aerei hanno un buon prezzo e muovendosi coi mezzi locali si ha un forte risparmio sulla spesa da reinvestire in gnocca . 2013 salta , poi vedremo . Grazie per le info !!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
02/12/2012 | 21:58
Silver
In senegal l'acqua è freddina (sui 20/21 gradi). Al safari c'è la piscina e si mangia benissimo. Da provare assolutamente il trancio di barracuda oppure lo spiedino di rana pescatrice (brochette de lotte) al curry.
Become Meat Inspector
HermanPalomares
02/12/2012 | 22:14
Silver
È anche il wi-fi in spiaggia . Qua ci sono zone dove è' difficile prendere con la 3 g
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàobroni
03/12/2012 | 09:13
Silver
@HermanPalomares - probabilmente hanno delle leggi meno severe per la ritenzione dei dati sulla navigazione utenti. In Italia se hai un locale pubblico e vuoi fare accedere i clienti devi fargli fare un accesso con credenziali per sapere che hanno fatto (ex legge Pisano) ora la legge è stata un po' allegerita ma costringe sempre ad una registrazione.
In senegal, ma il discorso vale anche per tanti altri paesi dove sono stato, quasi tutti i ristoranti, bar, e locali pubblici hanno il wi-fi aperto e senza crittografazione (che può essere un rischio visto che il traffico che fai sarà in chiaro).
Become Meat Inspector
master
03/12/2012 | 09:30
Gold
bella discussione, quanto meno perchè si parla di posti nuovi ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
obroni
03/12/2012 | 10:07
Silver
Dimenticavo di aggiungere un'informazione importante, almeno per me.
In Senegal, nonostante sia un paese musulmano, si beve alcol quasi dappertutto.
Le birre locali sono buone (flag e gazelle) e ancora più importante trovate vino dappertutto a prezzi bassi. Si tratta di discreto vino francese imbottigliato in Senegal. La cosa che mi ha incuriosito è che la maggior parte del vino venduto è rosato e viene bevuto con qualche cubetto di ghiaccio.
Become Meat Inspector
Viaggiatore2692
03/12/2012 | 12:45
Newbie
beh sarebbe da fare come esperienza, purtroppo temo che la barriera della lingua sia difficile da superare senza un minimo do studio e io ho altre lingue in corso di apprendimento per lavoro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnimda
03/12/2012 | 15:39
Newbie
sto fatto della lingua mi frena ... per lavoro sono stato in un casino di posti ... ma l'inglese piu o meno lo masticavano tutti ... se li parlano solo francese ... per quanto possa studiarlo (il mio problema poi sarebbe quando visto che lavoro come un dannato) non penso che arrivi a dire cose piu del come mi chiamo, buongiorno, grazie .... uffa !!! mi sa che devo dirottare in Kenya sperando che le elezioni siano a marzo
TROVA HOSTESS PER CENEvariazionigoldberg
03/12/2012 | 15:57
Newbie
A me invece interessa sapere una cosa: in Senegal parlano inglese e spagnolo ?
Grazie.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàobroni
03/12/2012 | 16:05
Silver
Con il francese in Africa si va forte :-)
Become Meat Inspector
obroni
03/12/2012 | 16:07
Silver
@variazionigoldberg l'unico posto in africa dove si parla spagnolo è Malabo che peraltro so essere molto valido :-)
Become Meat Inspector
HermanPalomares
03/12/2012 | 21:39
Silver
Scusate per i doppi o tripli commenti ; non riesco ad eliminarli .
variazionigoldberg
05/12/2012 | 16:33
Newbie
Grazie Oloni.
E andiamo a vedere dov'è Malabo, và.
Ciao.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtiLeong
05/12/2012 | 23:57
Silver
So che lei, signor VariazionidiGoldberg, sa che il Senegal appartiene alla Francofonai e immagimo che volesse piú che altro sapere se la conoscenza dell' Inglese e dello Spagnolo é diffusa tra gli indigeni, anzi, LE indigene di quel paese.
TROVA HOSTESS PER CENEAllora, mosso da curiositá e volontá di compiacerla ho preso il cellulare e ho telefonato a una giovane amica (con tette degne di una standing-ovation) che a Dakar vi é cresciuta.
In Senegal, secondo mi dice la giovine, la possilitá di trovare qualcuno che parli lo Spagnolo é bassa (tanto vale l'Italiano, mi par di capire). L'Inglese ha qualche diffusione tra le classi sociali colte (studentesse universitarie e liceali) e tra i Gambiani che vengono dal vicino (e píu povero) Gambia, ex colonia Britannica e secondo mi dice non sono difficili da incontrare a Dakar.
Quanto poi le Gambiane siano fighe non l'ho chiesto (non mi fido dei gusti delle donne ).
Molte persone anzi, pare che poco ci capiscano pure di Francese essendo sempre piú il Wolof la lingua franca usata tra le varie etnie del paese.
Ma la Senegalese tende per carattere a essere generosa e simpatica (opinione personale, frutto di alcuni contatti) e si sá, questo aiuta molto a rompere le barriere linguistiche.
HermanPalomares
06/12/2012 | 05:17
Silver
Quest'anno ho le ferie a settembre ed il mio viaggio a Lisbona e le Azzorre molto probabilmente saltera' .Incomincio a essere seriamente interessato a questa meta . Una domanda ? Nel residence o hotel se volessi ( voglio, voglio) portare una donna , quest'ultima potrebbe entrare come ospite ? Se si, dovrei pagare un'extra ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtusci
06/12/2012 | 17:02
Newbie
Vero, Guinea Equatoriale, vicino al Gabon giusto?Dove hanno ospitato l'ultima Coppa d'Africa. Fosse per me girerei tutta l'Africa occidentale in lungo e largo! Mi hanno parlato bene anche di Costa D'Avorio, Burkina, Guinea Conakri, Cameroun, Ghana.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtusci
06/12/2012 | 17:07
Newbie
Dalla mia esperienza confermo quello che dice l'amico Obroni, ossia i Senegalesi sono musulmani MOLTO aperti e tolleranti, molto più dei Keniani secondo me. Dunque, almeno nel mio viaggio, nessun problema almeno nel residence in cui sono stato. Una sera è venuta anche una coppietta di giovani Senegalesi che avevano bisogno di una "chambre de pass" ossia dovevano trombare e basta, anche in quel caso pas de problem;-) Per gli hotel non so, ma penso proprio che non facciano storie. Confermo anche che alcuni Senegalesi non parlano molto bene il francese, mentre in Kenya l'inglese lo parlano praticamente TUTTI.
TROVA HOSTESS PER CENE