forse sono andato un po offtopic.. nella mia osservazione non tenevo in considerazione i 1000€ al mese.. dovrei aprire un altro topic o possiamo parlarne lo stesso qui?! io intendevo, un posto dove lavorare, non vivere di rendita.. magari aprendo un attività o investendo in attività varie (immobiliare, locali, ecc..) che abbia una buona qualità della vita, ed un costo accettabile.. esattamente il contrario dell'itaglia, che ci regala solamente grandi rotture di cazzo, cozze a non finire, economia stagnante, un clima di merda (almeno qui al nord) e tante altre bellissime cose..
Per chi vuole investire in Thailandia, io consiglio sempre di venire qui, stare un periodo minimo di 6 mesi, diciamo prendersi un periodo sabbatico, girare, valutare i pro e i contro dell'alta e bassa stagione nelle localita' turistiche (escludo Bkk dove non ha di questo problema) poi una cosa importante e' sempre buona cosa imparare la lingua autoctona, per evitare fregature piu' di quanto possano aggirarsi dietro l'angolo.
habana.. appena cade il regime.. divento il top per business e gnocca.. adesso solo per gnocca. diversi amici piace cartagena in colombia (dove von sti americani, che nn parlan d'altro adesso, mha) ma a me non me garba, anche se sono più bianche..
vorrei riportare in quota questa discussione. Non si parla più di Gnocca... io vorrei un confronto sulla scelta migliore considerando 1) distanza dall'Italia =se per tornare bisogna spendere 1.000 euro di aereo per me è da scartare= 2) Clima : in Lettonia non ci andrei mai, sono freddoloso .. 8-X 3) Donne devono essere l'opposto delle italiane (non acide e inavvicinabili, quindi) 4) costo della vita e degli affitti almeno un po inferiore all'Italia.
@sunbeach la thailandia offre ancora del margine,non come prima di sicuro.poi dipende dalle persone,dalle aspettative,dalle capacità,dalla fortuna.senza soldi cmq non canti messa da nessuna parte
i mini paradisi in 'termini assoluti' non ne conosco neppure fuori dall'Europa.
Questo discorso del vivere con 4 palanche è puramente soggettivo.
Se vai a vivere in certi paesini della calabria o della basilicata con 1000 euro vivi bene, il problema è sempre quello :
a cosa puoi rinunciare?
Alla cure pubbliche? Se sei molto giovane puoi rischiartela per un certo periodo (basta non avere incidenti) altrimenti come ho gia detto, senza assicurazione privata fuori dall'Europa non metterci piede!
La gnocca? Dipende dai tuoi gusti!
Se ti va bene la tardona di bella presenza, non hai bisogno di andare all'estero, c'è pieno anche in Italia.
Se vuoi la 22 gnocca....o sei giovane ed in gamba...o hai parecchi soldi...o vai all'estero..ma anche li, se sei uno spiantato con una pensione minima od un reddito irrisorio, non è che vai molto lontano!
Poi, io conosco gente in Italia che va con della gnocca piu giovane di 15 o 20 anni(o anche 25 ) senza dover tirare fuori cifre particolari e c'è gente che non riesce a concludere neanche con le proprie coetanee.
Questo discorso dei 1000 euro al mese all'estero è tutto soggettivo come è soggettivo il discorso di prendere figa in Italia.
C'è gente che tromba con 4 donne contemporaneamente senza spendere cifre folli e persone che vanno a pippe tutta la vita....e spendendo pure. :)
: condivido tutto e mi piace qualcuno che pensa anche a cose tipo "Cure pubbliche" ecc. Considerando tutti i fattori possibili e (fondamentale) DONNE più disponibili delle italiane acide e frigide, dove conviene andare simulando di avere una pensione-rendita di 1.000 euro al mese ?
Giusto per parlarne, mi sembra un tema interessante, lo trovi su tanti forum di Finanza o Società ecc ma qui FRA NOI :) mettiamo il giusto peso alla GNOCCA !!! fattore importantissimo ,,(per noi appassionati..)
un dettaglio che non ho visto nei precedenti interventi: a scegliere la nazione giusta NON paghi le tasse in Italia. :-?
Non so quanto ci paghi in tasse su 1000 Euri - qui ci sono colleghi che ne sanno più di me, io non sono ancora in pensione - ma risparmiare 20 - 30 % di tasse sul lordo vi aumenta il netto.
Presumiamo a. che su 1000 euro paghi 200 di tasse,
Bresumiamo b. che su 1500 euro paghi 300 di tasse,
il netto all'estero aumenta a. 1200 e
b.1800. Senza IMU e TARSU.
:-))
Vuoi pagare 1000 l'anno per l'assistenza sanitaria? Hai risparmiato dai a. 1400 ai b. 2600 l'anno.
Non insultatemi se ho sbagliato calcolo, non sono ragioniere.
Secondo me, nella classifica che era stata pubblicata un anno e mezzo fa (vedere i primi messaggi della discussione) hanno tenuto conto di pensionati e pensionate, o comunque di uomini e donne, NON solo di uomini. Lo si capisce dal fatto che nella "Top Ten" sono presenti Paesi come il Kenya, Capo Verde e la Tunisia, molto amati dall'altra metà del cielo (sono i posti classici in cui le vecchie racchie vanno a fare turismo sessuale perché sono gli unici posti in cui riescono a farsi scopare) ma pochissimo frequentati da gente come noi.
Comunque, a prescindere da tutto ciò, in quella classifica c'è qualcosa che non quadra. Fatta eccezione per le Canarie (che sono un territorio esterno della Spagna), sono tutti posti TROPPO lontani o/e TROPPO diversi dall'Italia. Non è possibile che così tanti pensionati italiani siano andati a vivere in Thailandia, in Costa Rica, in Kenya ecc.
Se si parla di PREFERENZE (nel senso che a tanti pensionati PIACEREBBE, TEORICAMENTE, andare a vivere là) è un conto, ma se si parla di dove EFFETTIVAMENTE i 70enni e gli 80enni sono andati a vivere una volta ottenuta l'agognata pensione, trovo più plausibile l'ipotesi che è stata fatta in una recente trasmissione de LE IENE: molti di loro sono finiti in posti come la Bulgaria, lontani ma non lontanissimi, diversi ma non diversissimi. Insomma posti in cui un Italiano di media cultura può riuscire ad adattarsi a vivere, soprattutto se sposa una donna del luogo che può dargli una mano ad inserirsi nella realtà del posto (come il servizio delle Iene aveva evidenziato).
Forse dipende da eventuali legami residui con l'Italia.
:-(
Se hai figli - nipoti etc dai quali non vuoi separarti al 100%, devi restare abbastanza vicino per a. andarli a trovare b. farli venire per ferie. :-?
Se hai fratelli - cugini che già ora vedi forse una volta l'anno, ci litighi tutte le volte che vi incontrate e ti credono un bancomat xché sei scapolo, allora più lontano vai meno probabile che vengano a cercarti.
:p
Personalmente preferisco il caldo al freddo. Non conosco nessuno che sia stato in Tunisia, ma visto che siamo su un sito dedicato alla gnocca, se faccio quel passo voglio anche l'indigena che mi tenga compagnia di notte.
E questo al momento lo trovo solo in Asia, preferibilmente Thailandia o Filippine.
Il 3d dovrebbe sipegare a noi sognatori di prossima pensione dove vivere con meno di 1000 Euro. @Johnnygo ha portato alcuni esempi pratici.
Si potrebbero avere anche indicazioni su altre questioni relativo l'espatrio?
In visione "gnocca" sto pensando a Thailandia (Ciang Mai o Koh Samui) o Filippine (Visayas occidentali), ma se qualcuno conosce il lato "gnocca-indigena-non-turiste" di Marocco e Tunisia mi studierei anche quelle locations.
Sanità: a pagamento, ma le assicurazioni coprono solo fino ad una certa età?
Costi del cash x cura?
Servizi elettrici - idrici - telefonici: 3° mondo ma pieno di turisti, funziona tutto?
Cucina: ok sapere che spendi 2 - 5 euro etc ma come si mangia? Quella filippina è solo meno buona della cucina thai o fa schifo? Qualcuno conosce la cucina tunisina?
Bancomat: lonely planet mette in guardia che in particolare nelle Filippine ci sono zone turistiche senza bancomat. Esperienze dirette in Asia ed Africa?
Donne: è un sito gnocca, e tutte le gnocche la danno per soldi (cash o matrimonio).
Per quello ho letto su queste pagine, sia le Thai che le Pinoy hanno una famiglia anche numerosa che cercherà di spennarci. Tattiche di contro-guerriglia?
Apriranno colonie su Marte. E ci sara' acqua e cibo per tutti. Ed un eterno Sole per le vostre ginocchia. laboratori di Genetica allevieranno le vostre pene e l'ultimo passo lo farete accompagnati da Dolce Morte.
Il sesso Olografico sara' realta' e e la vostra Libido soddisfatta.
Non servira' Moneta. ma solo Tempo. Stanno arrivando. >-) [..] >-)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
sbagli @karnak ( se attacchi "AT" al nick name mi tagghi, senno' no). Puo' sembrare simile ad alcuni racconti Fantasy o di fantascienza. Non ci vuole molto a scrivere due righe di sogni Futuristici.
Ma sono parole mie scritte al volo, e si vede. Tra l'altro, eventualmente, potrei rifarmi piu' a P.Dick e Asimov.
Se mi trovi tutto il periodo esatto, parola per parola, che tu presumi sia copiato, te ne saro' grato.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà. Nessuno di noi vuole DAVVERO staccarsi totalmente e definitivamente dalla realtà italiana. Altrimenti non staremmo qui a discutere, in italiano e con altri Italiani, sulle analogie e differenze fra gli altri Paesi e l'Italia. Semplicemente, daremmo un taglio netto a tutto quel che ci lega al nostro Paese ed andremmo a vivere in qualunque posto che non sia l'Italia (l'euro è pur sempre una valuta forte, e con una pensione in euro penso che non si rischi di morire di fame in nessun Paese al mondo; tutti i discorsi che sono stati fatti sulle assicurazioni sanitarie ecc. dimostrano però che abbiamo poca voglia di abbandonare un Paese che ci garantisce un minimo di assistenza sempre e comunque, contrariamente agli USA ed a moltissimi altri Paesi). Poi è chiaro che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'Italia ha innumerevoli difetti, che le Italiane sono come il Vaso di Pandora ecc. ecc.
ho la "sfiga" di essere un sudista che per lavoro si è spostato al nord e che dopo decenni si becca ancora del "terun". Quando torno al sud, mi danno del "nordico eretico" per avere consigliato ai fratelli, per risparmiare, di sposarsi in comune.
Se devo essere guardato ad minchiam dai miei connazionali, preferisco fare il farang all'estero.
uso internet da oltre 10 anni, ,ma è appena la terza volta che seguo un forum. Scusa se mi incasino.
Per la questione Marte: ho letto per 30 anni almeno un Urania ogni 3, qualche Editrice Nord, qualcosa ancora ce l'ho, ma sei sicuro di averla inventata OK non farmi sfogliare libri ora che me li tengo per la pensione...
So che qui in tanti confondono "scienza con fantascienza". Ma considera che tutti vorremmo partire con le idee chiare:
chi lavorando non vuole sprecare 20 gg di ferie,
chi prima di espatriare non vuole sprecare metà TFR per girarsi mezzo mondo.
ha citato, seppur indirettamente, Panama come luogo dove espatriare una volta in pensione.
A leggere in giro sembra che questo Stato abbia diversi requisiti per essere cosiderato una meta interessante per un GT in pensione.
Una via di mezzo adottata da pensionati italiani che espatriano estare via dallItalia solo circa sei mesi allanno, quelli invernali. Idea ottima che pero purtroppo prevede che il pensionato abbia un tetto sopra la testa qui in ItaGlia......e chi nn ce l`ha si attacca.....(io sono in affitto).
Molto interessanti e assolutamente non banali gli interventi di ReCensore.....peccato sia stato bannato. Speriamo sia ricomparso con un altro nick, anche se per ora purtroppo non mi sembra di averne riconosciuto lo stile leggendo i vari post.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
a coloro che intendono venire a vivere a pattaya con 750 euro/mese consiglio come primo acquisto indispensabile una bella corda che presto vi servirà ......
gnoccatravel lo state trasformando in fantasilandia
Beh dai, qui si sono tenuti alti...1000E !!! :-D Ti ricordo che c'erano 3D anche da 500/600E... :-??
E vabbe', benvenuti !!! :-bd
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Ambe' ecco @sexybangkok ... Saldi di fine stagione !!! :-))
-O
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
I migliori posti al mondo dove vivere decentemente in pensione con 1000 euro al mese al contrario di quanto si pensa secondo me non vanno cercati tra i paesi poveri o le mete esotiche, meglio guardare nelle aree interne e le città meno popolose dei paesi ricchi che possiedono un forte stato sociale e un ottimo sistema sanitario ad accesso gratuito. Just my opinion.
Per un italiano secondo me vanno considerate in particolare le mete europee dove non ci sono problemi e costi di visti e dove vi potete curare decentemente grazie alla tessera sanitaria europea o al sistema sanitario locale.
Altrimenti c'è sempre l'opzione del vado, vivo finchè ho salute e crepo senza curarmi di curarmi.
Solo che, a conti fatti, tutti diranno si! all'arrembaggio!! Ma quando sarà ora di crepare davvero pochi sapranno essere coerenti con questa scelta.
Chi ha 1000 euro al mese di pensione e una casa di proprietà puo' serenamente restare in Italia, togliersi qualche piccola soddisfazione con uno/due viaggetti all'anno e vivere dignitosamente.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Io non al tuo post, ma alla foto di @aurelius che si chiama fantasilandia, è bellissima e rende l'idea del sogno che purtroppo molti hanno in testa (e che va bene per una vacanza ma non aiuta a progettare seriamente un trasferimento di residenza).
Questi thread mi ricordano fossati:
Io la sera mi addormento
E qualche volta sogno
Perche' voglio sognare
E nel sogno stringo i pugni
Tengo fermo il respiro
E sto ad ascoltare
Qualche volta sono gli alberi d'Africa a chiamare
Altre volte sono vele spiegate a navigare
Sono uomini e donne, piroscafi e bandiere
Viaggiatori viaggianti da salvare
...
Mi sogno la pioggia fredda dritta sulle mani
I ragazzi della scuola che partono gia' domani
E mi sogno i sognatori che aspettano la primavera
O qualche altra primavera da aspettare ancora
Tra un bicchiere di miele e un caffe' come si deve
Questo inverno passera'
...
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Ti ringrazio @wolfarang ed infatti sta' li a significare quello. Che non me ne voglia l'autore del 3D, ma sappiamo bene che oggi "vivere" con 1000E si certo si puo', ma come ??? E dove ??? Realmente con canoni minimi di vita decente, stile EU ???
Altrimenti, vediamo come molte bufale su web danno solo false speranze a chi sta' appunto in crisi: esistenziale, lavorativa, sentimentale etc.
Apprezzabile il discorso tuo su una citta' EU, che io faccio da tempo. Cioe' se uno non prescinde da certi servizi sociali minimi alla persona. Altrimenti in posti esotici, dove questi servizi sono carenti...bisogna pagare, e molto anche. Infatti campano bene i ricchi. Parlo anche di SEA e SudAmex, per esempio. o chi e' expats resident lavora e ha un tenore di vita degno.
Poi c'e' sempre chi si industria, o chi si accontenta. Ma allora appunto, rimanete in Italia e aguzzate l'ingegno. O rassegnatevi docilmente.
Ma francamente, leggere di gente che campa a 500E alle Canarie con le ciavatte e una birretta ogni tanto, o chi in un paese sperduto in una grotta della Moldavia, o su un'amaca tra le montagne della Thai a masticare oppio beh...a me mette sconforto questo.
Poi certo, la solita storia...ognuno fa' cio' che gli aggrada.
Ma la realta' e quanto serva a vivere all'estero con lavoro, ass. sanitaria, servizi trasporto, acqua luce gas, affitto. Vita sociale, tasse, eventuali spese aereo, viaggi etc...e' ben diversa da un articolo su web, da commenti di giocherelloni perditempo, o di persone che idealizzano uno stile di vita che non esiste piu'. Ovunque. O senno' come dici tu, rinunciare a molte cose e scaricare le ossa a mare quando la Mietritrice chiama.
\m/
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Come molti hanno già evidenziato, bisogna partire dal presupposto che con 1000 euro al mese la bella vita non si fa da nessuna parte.
Detto ciò, ci sono certamente dei posti dove, se ti sai accontentare e non pretendi di fare stravizi, con 1000 euro puoi "vivacchiare" discretamente....ma sempre di "vivacchiare" si parla....Monolocale o stanza in zona non centrale, vita sociale a lamiera, svaghi il minimo indispensabile e sempre low cost giusto per non impazzire, sporadici e brevi viaggi una tantum (anzi, tantissimum) e sempre low budget....
In alcuni posti dell'Africa o dell'Asia diciamo che, adattandosi a fare vita da gente locale, ergo essendo disposti ad andare incontro ed accettare i vari disagi e le rinunce che il tutto comporta, possono anche bastare.... Questa è, a mio parere, un'opzione troppo castrante per noi occidentali (io non ci riuscirei mai);magari alla fin fine non è poi così male e col tempo ci si abitua, però, a mio modestissimo parere, se mi devo trasferire in Asia o Africa per stare pure a stringere la cinghia, ciò nella stragrande maggioranza dei casi equivale a fare una vita di merda.....Credo che in tali luoghi non valga la pena vivere se non puoi godertela....e per godertela, la qualità che di per se il posto non ti da, devi creartela tu grazie ad un pingue conto in banca.
Volendo restare in Europa, simile discorso potrebbe valere per i paesi dell'est, ma non in tutte le località ovviamente.....
Inoltre, in alcune città minori dell'Austria o Germania, con 1000 euro si può condurre una vita discreta ed un pò più "di qualità"(mi riferisco a servizi, funzionalità del posto ecc...), ma comunque arrivando spesso a fine mese quasi a secco e sempre soltanto se si è disposti ad attuare molte rinunce (uscire massimo una volta a settimana e stando sempre attentissimi al portafogli). Magari a fine mese riesci pure a racimolare quei 50-60 euro che ti servono a pagarti una mezz'ora alla Laufhaus....
Inutile dire che tali stime sono assolutamente approssimative e non tengono troppo in considerazione i costi della sanità che, come è noto, sono abbastanza elevati soprattutto dove vi è carenza di strutture, ma non solo.
"Vagina": condotto che unisce l'utero al dilettevole.
La cosa più importante da valutare in caso di trasferimento all'estero è la qualità del sistema sanitario soprattutto per un pensionato che può avere più necessità di strutture all'altezza della situazione e medici preparati....io faccio un po' fatica ad immaginare la Thailandia citando il sud est asiatico o viceversa Panama guardando nel centro America come Paesi che possono dare garanzie a questo proposito e siano meglio dell'Italia...qui tutti parlano di gnocca, clima ma ad una certà età la salute è la cosa più importante :)
E per questo credo che considerato la vicinanza e la qualità della vita le Canarie possano rappresentare un giusto compromesso tenendo bene a mente che con meno di 1000/1500 euro mese non si va da nessuna parte e il vivacchiare non è sinonimo di buon vivere ;)
io sarei più dell'idea dei 6 mesi quà e 6 mesi là dove il "là" potrebbe essere ovunque e cambiare di anno in anno in funzione della salute e dell' "ispirazione" con casa di proprietà e magari una rendita da affitto credo ce questo sia il compromesso migliore (IMHO) e un domani spero di aspettare la morte così :-D
con mille euro al mese un pensionato italiano è meglio che se ne stia in italia,che se si ammala lo curano,se è senza mangiare va alla caritas e gliene danno,qualche centro anziani per rami secchi o bocciofila lo trova ovunque e mal che vada ha gratis o quasi una settantina di canali tv
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sunbeach
22/03/2013 | 22:14
Newbie
@siamhousepattaya
forse sono andato un po offtopic.. nella mia osservazione non tenevo in considerazione i 1000€ al mese.. dovrei aprire un altro topic o possiamo parlarne lo stesso qui?! io intendevo, un posto dove lavorare, non vivere di rendita.. magari aprendo un attività o investendo in attività varie (immobiliare, locali, ecc..) che abbia una buona qualità della vita, ed un costo accettabile.. esattamente il contrario dell'itaglia, che ci regala solamente grandi rotture di cazzo, cozze a non finire, economia stagnante, un clima di merda (almeno qui al nord) e tante altre bellissime cose..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore3004
03/04/2013 | 18:17
Gold
Per chi vuole investire in Thailandia, io consiglio sempre di venire qui, stare un periodo minimo di 6 mesi, diciamo prendersi un periodo sabbatico, girare, valutare i pro e i contro dell'alta e bassa stagione nelle localita' turistiche (escludo Bkk dove non ha di questo problema) poi una cosa importante e' sempre buona cosa imparare la lingua autoctona, per evitare fregature piu' di quanto possano aggirarsi dietro l'angolo.
pacciani
11/04/2013 | 18:17
Newbie
habana.. appena cade il regime.. divento il top per business e gnocca.. adesso solo per gnocca. diversi amici piace cartagena in colombia (dove von sti americani, che nn parlan d'altro adesso, mha) ma a me non me garba, anche se sono più bianche..
\:D/
Trova Camere
duroon
26/04/2013 | 19:15
Newbie
vorrei riportare in quota questa discussione. Non si parla più di Gnocca... io vorrei un confronto sulla scelta migliore considerando 1) distanza dall'Italia =se per tornare bisogna spendere 1.000 euro di aereo per me è da scartare= 2) Clima : in Lettonia non ci andrei mai, sono freddoloso .. 8-X 3) Donne devono essere l'opposto delle italiane (non acide e inavvicinabili, quindi) 4) costo della vita e degli affitti almeno un po inferiore all'Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
26/04/2013 | 21:36
Gold
@sunbeach la thailandia offre ancora del margine,non come prima di sicuro.poi dipende dalle persone,dalle aspettative,dalle capacità,dalla fortuna.senza soldi cmq non canti messa da nessuna parte
http://www.monellipattaya.com/
duroon
27/04/2013 | 10:55
Newbie
in europa esistono ancora mini-paradisi (donne più disponibili, buon clima, costo della vita inferiore all italia) ?
gil2002
27/04/2013 | 12:37
Newbie
@duroon
i mini paradisi in 'termini assoluti' non ne conosco neppure fuori dall'Europa.
Questo discorso del vivere con 4 palanche è puramente soggettivo.
Se vai a vivere in certi paesini della calabria o della basilicata con 1000 euro vivi bene, il problema è sempre quello :
a cosa puoi rinunciare?
Alla cure pubbliche? Se sei molto giovane puoi rischiartela per un certo periodo (basta non avere incidenti) altrimenti come ho gia detto, senza assicurazione privata fuori dall'Europa non metterci piede!
La gnocca? Dipende dai tuoi gusti!
Se ti va bene la tardona di bella presenza, non hai bisogno di andare all'estero, c'è pieno anche in Italia.
Se vuoi la 22 gnocca....o sei giovane ed in gamba...o hai parecchi soldi...o vai all'estero..ma anche li, se sei uno spiantato con una pensione minima od un reddito irrisorio, non è che vai molto lontano!
Poi, io conosco gente in Italia che va con della gnocca piu giovane di 15 o 20 anni(o anche 25 ) senza dover tirare fuori cifre particolari e c'è gente che non riesce a concludere neanche con le proprie coetanee.
Questo discorso dei 1000 euro al mese all'estero è tutto soggettivo come è soggettivo il discorso di prendere figa in Italia.
C'è gente che tromba con 4 donne contemporaneamente senza spendere cifre folli e persone che vanno a pippe tutta la vita....e spendendo pure. :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVduroon
27/04/2013 | 23:50
Newbie
@gil2002
: condivido tutto e mi piace qualcuno che pensa anche a cose tipo "Cure pubbliche" ecc. Considerando tutti i fattori possibili e (fondamentale) DONNE più disponibili delle italiane acide e frigide, dove conviene andare simulando di avere una pensione-rendita di 1.000 euro al mese ?
Giusto per parlarne, mi sembra un tema interessante, lo trovi su tanti forum di Finanza o Società ecc ma qui FRA NOI :) mettiamo il giusto peso alla GNOCCA !!! fattore importantissimo ,,(per noi appassionati..)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKarnak
17/02/2014 | 03:21
Newbie
http://www.finanze.it/export/finanze/Per_conoscere_il_fisco/fiscalita_Comunitaria_Internazionale/convenzioni_e_accordi/convenzioni_stipulate.htm
Buon giorno,
un dettaglio che non ho visto nei precedenti interventi: a scegliere la nazione giusta NON paghi le tasse in Italia. :-?
Non so quanto ci paghi in tasse su 1000 Euri - qui ci sono colleghi che ne sanno più di me, io non sono ancora in pensione - ma risparmiare 20 - 30 % di tasse sul lordo vi aumenta il netto.
Presumiamo a. che su 1000 euro paghi 200 di tasse,
Bresumiamo b. che su 1500 euro paghi 300 di tasse,
il netto all'estero aumenta a. 1200 e
b.1800. Senza IMU e TARSU.
:-))
Vuoi pagare 1000 l'anno per l'assistenza sanitaria? Hai risparmiato dai a. 1400 ai b. 2600 l'anno.
Non insultatemi se ho sbagliato calcolo, non sono ragioniere.
[-X
INCONTRA DONNE VICINO A TEJohnnygo
17/02/2014 | 10:44
Newbie
A Pattaya, viverci puoi da un minimo decoroso buono
con 750 euro mensili , compreso
visto annuale
€ 300 ,affitto uso cucina e + alimenti fai da te € 450, + acquisto motorino usato buono € 400 se lo vuoi ", assicurazione fatta in Italia annuale
CTS europ ass. € 370 circa , non oltre70 anni,
divertimenti vari personali tot. € 250. Ciao.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città69_forever
17/02/2014 | 15:02
Gold
Secondo me, nella classifica che era stata pubblicata un anno e mezzo fa (vedere i primi messaggi della discussione) hanno tenuto conto di pensionati e pensionate, o comunque di uomini e donne, NON solo di uomini. Lo si capisce dal fatto che nella "Top Ten" sono presenti Paesi come il Kenya, Capo Verde e la Tunisia, molto amati dall'altra metà del cielo (sono i posti classici in cui le vecchie racchie vanno a fare turismo sessuale perché sono gli unici posti in cui riescono a farsi scopare) ma pochissimo frequentati da gente come noi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV69_forever
17/02/2014 | 18:01
Gold
Comunque, a prescindere da tutto ciò, in quella classifica c'è qualcosa che non quadra. Fatta eccezione per le Canarie (che sono un territorio esterno della Spagna), sono tutti posti TROPPO lontani o/e TROPPO diversi dall'Italia. Non è possibile che così tanti pensionati italiani siano andati a vivere in Thailandia, in Costa Rica, in Kenya ecc.
Se si parla di PREFERENZE (nel senso che a tanti pensionati PIACEREBBE, TEORICAMENTE, andare a vivere là) è un conto, ma se si parla di dove EFFETTIVAMENTE i 70enni e gli 80enni sono andati a vivere una volta ottenuta l'agognata pensione, trovo più plausibile l'ipotesi che è stata fatta in una recente trasmissione de LE IENE: molti di loro sono finiti in posti come la Bulgaria, lontani ma non lontanissimi, diversi ma non diversissimi. Insomma posti in cui un Italiano di media cultura può riuscire ad adattarsi a vivere, soprattutto se sposa una donna del luogo che può dargli una mano ad inserirsi nella realtà del posto (come il servizio delle Iene aveva evidenziato).
Karnak
17/02/2014 | 19:00
Newbie
@69_forever:
Forse dipende da eventuali legami residui con l'Italia.
:-(
Se hai figli - nipoti etc dai quali non vuoi separarti al 100%, devi restare abbastanza vicino per a. andarli a trovare b. farli venire per ferie. :-?
Se hai fratelli - cugini che già ora vedi forse una volta l'anno, ci litighi tutte le volte che vi incontrate e ti credono un bancomat xché sei scapolo, allora più lontano vai meno probabile che vengano a cercarti.
Personalmente preferisco il caldo al freddo. Non conosco nessuno che sia stato in Tunisia, ma visto che siamo su un sito dedicato alla gnocca, se faccio quel passo voglio anche l'indigena che mi tenga compagnia di notte.
E questo al momento lo trovo solo in Asia, preferibilmente Thailandia o Filippine.
:-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVKarnak
17/02/2014 | 19:33
Newbie
Il 3d dovrebbe sipegare a noi sognatori di prossima pensione dove vivere con meno di 1000 Euro. @Johnnygo ha portato alcuni esempi pratici.
Si potrebbero avere anche indicazioni su altre questioni relativo l'espatrio?
In visione "gnocca" sto pensando a Thailandia (Ciang Mai o Koh Samui) o Filippine (Visayas occidentali), ma se qualcuno conosce il lato "gnocca-indigena-non-turiste" di Marocco e Tunisia mi studierei anche quelle locations.
Sanità: a pagamento, ma le assicurazioni coprono solo fino ad una certa età?
Costi del cash x cura?
Servizi elettrici - idrici - telefonici: 3° mondo ma pieno di turisti, funziona tutto?
Cucina: ok sapere che spendi 2 - 5 euro etc ma come si mangia? Quella filippina è solo meno buona della cucina thai o fa schifo? Qualcuno conosce la cucina tunisina?
Bancomat: lonely planet mette in guardia che in particolare nelle Filippine ci sono zone turistiche senza bancomat. Esperienze dirette in Asia ed Africa?
Trasporti: mezzi pubblici o acquistarne uno?
Sicurezza: terrorismo, criminalità, malattie, meteo, terremoti
Donne: è un sito gnocca, e tutte le gnocche la danno per soldi (cash o matrimonio).
Per quello ho letto su queste pagine, sia le Thai che le Pinoy hanno una famiglia anche numerosa che cercherà di spennarci. Tattiche di contro-guerriglia?
Notizie utili sulle donne tunisine e marocchine?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2470
17/02/2014 | 20:48
Gold
Apriranno colonie su Marte. E ci sara' acqua e cibo per tutti. Ed un eterno Sole per le vostre ginocchia. laboratori di Genetica allevieranno le vostre pene e l'ultimo passo lo farete accompagnati da Dolce Morte.
Il sesso Olografico sara' realta' e e la vostra Libido soddisfatta.
Non servira' Moneta. ma solo Tempo. Stanno arrivando. >-) [..] >-)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Karnak
17/02/2014 | 21:30
Newbie
@ aurelius
http://it.wikipedia.org/wiki/Neuromante
del 1984, già letto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2470
17/02/2014 | 21:47
Gold
sbagli @karnak ( se attacchi "AT" al nick name mi tagghi, senno' no). Puo' sembrare simile ad alcuni racconti Fantasy o di fantascienza. Non ci vuole molto a scrivere due righe di sogni Futuristici.
Ma sono parole mie scritte al volo, e si vede. Tra l'altro, eventualmente, potrei rifarmi piu' a P.Dick e Asimov.
Se mi trovi tutto il periodo esatto, parola per parola, che tu presumi sia copiato, te ne saro' grato.
https://www.google.it/search?/complete/search?client=hp&hl=it&gs_rn=35&gs_ri=hp&cp=336&gs_id=3e&xhr=t&q=Apriranno%20colonie%20su%20Marte.%20E%20ci%20sara%27%20acqua%20e%20cibo%20per%20tutti.%20Ed%20un%20eterno%20Sole%20per%20le%20vostre%20ginocchia.%20laboratori%20di%20Genetica%20allevieranno%20le%20vostre%20pene%20e%20l%27ultimo%20passo%20lo%20farete%20accompagnati%20da%20Dolce%20Morte.%20%20Il%20sesso%20Olografico%20sara%27%20realta%27%20e%20e%20la%20vostra%20Libido%20soddisfatta.%20%20Non%20servira%27%20Moneta.%20ma%20solo%20Tempo.%20Stanno%20arrivando.&ech=1&psi=6mcCU5eWHIbh4wStw4DQDw.1392666600529.1&emsg=NCSR&noj=1&ei=6mcCU5eWHIbh4wStw4DQDw
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
69_forever
17/02/2014 | 21:58
Gold
Ragazzi, guardiamo in faccia la realtà. Nessuno di noi vuole DAVVERO staccarsi totalmente e definitivamente dalla realtà italiana. Altrimenti non staremmo qui a discutere, in italiano e con altri Italiani, sulle analogie e differenze fra gli altri Paesi e l'Italia. Semplicemente, daremmo un taglio netto a tutto quel che ci lega al nostro Paese ed andremmo a vivere in qualunque posto che non sia l'Italia (l'euro è pur sempre una valuta forte, e con una pensione in euro penso che non si rischi di morire di fame in nessun Paese al mondo; tutti i discorsi che sono stati fatti sulle assicurazioni sanitarie ecc. dimostrano però che abbiamo poca voglia di abbandonare un Paese che ci garantisce un minimo di assistenza sempre e comunque, contrariamente agli USA ed a moltissimi altri Paesi). Poi è chiaro che siamo tutti d'accordo sul fatto che l'Italia ha innumerevoli difetti, che le Italiane sono come il Vaso di Pandora ecc. ecc.
Karnak
17/02/2014 | 23:03
Newbie
@69_forever:
ho la "sfiga" di essere un sudista che per lavoro si è spostato al nord e che dopo decenni si becca ancora del "terun". Quando torno al sud, mi danno del "nordico eretico" per avere consigliato ai fratelli, per risparmiare, di sposarsi in comune.
Se devo essere guardato ad minchiam dai miei connazionali, preferisco fare il farang all'estero.
@aurelius:
uso internet da oltre 10 anni, ,ma è appena la terza volta che seguo un forum. Scusa se mi incasino.
Per la questione Marte: ho letto per 30 anni almeno un Urania ogni 3, qualche Editrice Nord, qualcosa ancora ce l'ho, ma sei sicuro di averla inventata OK non farmi sfogliare libri ora che me li tengo per la pensione...
So che qui in tanti confondono "scienza con fantascienza". Ma considera che tutti vorremmo partire con le idee chiare:
chi lavorando non vuole sprecare 20 gg di ferie,
chi prima di espatriare non vuole sprecare metà TFR per girarsi mezzo mondo.
Kukushonok
17/02/2014 | 23:44 51-100
Silver
Ho notato che in questo 3D solamente loup_garou
ha citato, seppur indirettamente, Panama come luogo dove espatriare una volta in pensione.
A leggere in giro sembra che questo Stato abbia diversi requisiti per essere cosiderato una meta interessante per un GT in pensione.
Una via di mezzo adottata da pensionati italiani che espatriano e
stare via dall
Italia solo circa sei mesi allanno, quelli invernali. Idea ottima che pero
purtroppo prevede che il pensionato abbia un tetto sopra la testa qui in ItaGlia......e chi nn ce l`ha si attacca.....(io sono in affitto).Molto interessanti e assolutamente non banali gli interventi di ReCensore.....peccato sia stato bannato. Speriamo sia ricomparso con un altro nick, anche se per ora purtroppo non mi sembra di averne riconosciuto lo stile leggendo i vari post.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
siamhousepattaya
07/03/2014 | 10:35
Gold
a coloro che intendono venire a vivere a pattaya con 750 euro/mese consiglio come primo acquisto indispensabile una bella corda che presto vi servirà ......
gnoccatravel lo state trasformando in fantasilandia
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore2470
07/03/2014 | 10:42
Gold
Beh dai, qui si sono tenuti alti...1000E !!! :-D Ti ricordo che c'erano 3D anche da 500/600E... :-??
E vabbe', benvenuti !!! :-bd
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
sexybangkok
07/03/2014 | 10:45
Bangkok
Moderatore
@aurelius beh in rete gira ancora forte il pezzo (ripreso da vari siti) del tipo "5 paese dove vivere bene con 350 euro al mese"
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore2470
07/03/2014 | 10:47
Gold
Ambe' ecco @sexybangkok ... Saldi di fine stagione !!! :-))
-O
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
wolfarang
07/03/2014 | 11:34
Silver
A parte fantasylandia.....
I migliori posti al mondo dove vivere decentemente in pensione con 1000 euro al mese al contrario di quanto si pensa secondo me non vanno cercati tra i paesi poveri o le mete esotiche, meglio guardare nelle aree interne e le città meno popolose dei paesi ricchi che possiedono un forte stato sociale e un ottimo sistema sanitario ad accesso gratuito. Just my opinion.
Per un italiano secondo me vanno considerate in particolare le mete europee dove non ci sono problemi e costi di visti e dove vi potete curare decentemente grazie alla tessera sanitaria europea o al sistema sanitario locale.
Altrimenti c'è sempre l'opzione del vado, vivo finchè ho salute e crepo senza curarmi di curarmi.
Solo che, a conti fatti, tutti diranno si! all'arrembaggio!! Ma quando sarà ora di crepare davvero pochi sapranno essere coerenti con questa scelta.
Chi ha 1000 euro al mese di pensione e una casa di proprietà puo' serenamente restare in Italia, togliersi qualche piccola soddisfazione con uno/due viaggetti all'anno e vivere dignitosamente.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
siamhousepattaya
07/03/2014 | 11:40
Gold
facevo riferimento ad una risposta che ho letto prima in qs 3d
http://www.monellipattaya.com/
wolfarang
07/03/2014 | 11:55
Silver
Io non al tuo post, ma alla foto di @aurelius che si chiama fantasilandia, è bellissima e rende l'idea del sogno che purtroppo molti hanno in testa (e che va bene per una vacanza ma non aiuta a progettare seriamente un trasferimento di residenza).
Questi thread mi ricordano fossati:
Io la sera mi addormento
E qualche volta sogno
Perche' voglio sognare
E nel sogno stringo i pugni
Tengo fermo il respiro
E sto ad ascoltare
Qualche volta sono gli alberi d'Africa a chiamare
Altre volte sono vele spiegate a navigare
Sono uomini e donne, piroscafi e bandiere
Viaggiatori viaggianti da salvare
...
Mi sogno la pioggia fredda dritta sulle mani
I ragazzi della scuola che partono gia' domani
E mi sogno i sognatori che aspettano la primavera
O qualche altra primavera da aspettare ancora
Tra un bicchiere di miele e un caffe' come si deve
Questo inverno passera'
...
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Viaggiatore2470
07/03/2014 | 12:07
Gold
Ti ringrazio @wolfarang ed infatti sta' li a significare quello. Che non me ne voglia l'autore del 3D, ma sappiamo bene che oggi "vivere" con 1000E si certo si puo', ma come ??? E dove ??? Realmente con canoni minimi di vita decente, stile EU ???
Altrimenti, vediamo come molte bufale su web danno solo false speranze a chi sta' appunto in crisi: esistenziale, lavorativa, sentimentale etc.
Apprezzabile il discorso tuo su una citta' EU, che io faccio da tempo. Cioe' se uno non prescinde da certi servizi sociali minimi alla persona. Altrimenti in posti esotici, dove questi servizi sono carenti...bisogna pagare, e molto anche. Infatti campano bene i ricchi. Parlo anche di SEA e SudAmex, per esempio. o chi e' expats resident lavora e ha un tenore di vita degno.
Poi c'e' sempre chi si industria, o chi si accontenta. Ma allora appunto, rimanete in Italia e aguzzate l'ingegno. O rassegnatevi docilmente.
Ma francamente, leggere di gente che campa a 500E alle Canarie con le ciavatte e una birretta ogni tanto, o chi in un paese sperduto in una grotta della Moldavia, o su un'amaca tra le montagne della Thai a masticare oppio beh...a me mette sconforto questo.
Poi certo, la solita storia...ognuno fa' cio' che gli aggrada.
Ma la realta' e quanto serva a vivere all'estero con lavoro, ass. sanitaria, servizi trasporto, acqua luce gas, affitto. Vita sociale, tasse, eventuali spese aereo, viaggi etc...e' ben diversa da un articolo su web, da commenti di giocherelloni perditempo, o di persone che idealizzano uno stile di vita che non esiste piu'. Ovunque. O senno' come dici tu, rinunciare a molte cose e scaricare le ossa a mare quando la Mietritrice chiama.
\m/
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
wolfarang
07/03/2014 | 12:27
Silver
@aurelius ti quoto al 100%
\m/
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Avv.Randelloni
07/03/2014 | 14:48
Newbie
Come molti hanno già evidenziato, bisogna partire dal presupposto che con 1000 euro al mese la bella vita non si fa da nessuna parte.
Detto ciò, ci sono certamente dei posti dove, se ti sai accontentare e non pretendi di fare stravizi, con 1000 euro puoi "vivacchiare" discretamente....ma sempre di "vivacchiare" si parla....Monolocale o stanza in zona non centrale, vita sociale a lamiera, svaghi il minimo indispensabile e sempre low cost giusto per non impazzire, sporadici e brevi viaggi una tantum (anzi, tantissimum) e sempre low budget....
In alcuni posti dell'Africa o dell'Asia diciamo che, adattandosi a fare vita da gente locale, ergo essendo disposti ad andare incontro ed accettare i vari disagi e le rinunce che il tutto comporta, possono anche bastare.... Questa è, a mio parere, un'opzione troppo castrante per noi occidentali (io non ci riuscirei mai);magari alla fin fine non è poi così male e col tempo ci si abitua, però, a mio modestissimo parere, se mi devo trasferire in Asia o Africa per stare pure a stringere la cinghia, ciò nella stragrande maggioranza dei casi equivale a fare una vita di merda.....Credo che in tali luoghi non valga la pena vivere se non puoi godertela....e per godertela, la qualità che di per se il posto non ti da, devi creartela tu grazie ad un pingue conto in banca.
Volendo restare in Europa, simile discorso potrebbe valere per i paesi dell'est, ma non in tutte le località ovviamente.....
Inoltre, in alcune città minori dell'Austria o Germania, con 1000 euro si può condurre una vita discreta ed un pò più "di qualità"(mi riferisco a servizi, funzionalità del posto ecc...), ma comunque arrivando spesso a fine mese quasi a secco e sempre soltanto se si è disposti ad attuare molte rinunce (uscire massimo una volta a settimana e stando sempre attentissimi al portafogli). Magari a fine mese riesci pure a racimolare quei 50-60 euro che ti servono a pagarti una mezz'ora alla Laufhaus....
Inutile dire che tali stime sono assolutamente approssimative e non tengono troppo in considerazione i costi della sanità che, come è noto, sono abbastanza elevati soprattutto dove vi è carenza di strutture, ma non solo.
Pawel
07/03/2014 | 15:23
Gold
La cosa più importante da valutare in caso di trasferimento all'estero è la qualità del sistema sanitario soprattutto per un pensionato che può avere più necessità di strutture all'altezza della situazione e medici preparati....io faccio un po' fatica ad immaginare la Thailandia citando il sud est asiatico o viceversa Panama guardando nel centro America come Paesi che possono dare garanzie a questo proposito e siano meglio dell'Italia...qui tutti parlano di gnocca, clima ma ad una certà età la salute è la cosa più importante :)
E per questo credo che considerato la vicinanza e la qualità della vita le Canarie possano rappresentare un giusto compromesso tenendo bene a mente che con meno di 1000/1500 euro mese non si va da nessuna parte e il vivacchiare non è sinonimo di buon vivere ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVonegold
07/03/2014 | 15:40
Silver
io sarei più dell'idea dei 6 mesi quà e 6 mesi là dove il "là" potrebbe essere ovunque e cambiare di anno in anno in funzione della salute e dell' "ispirazione" con casa di proprietà e magari una rendita da affitto credo ce questo sia il compromesso migliore (IMHO) e un domani spero di aspettare la morte così :-D
Prima penso a me stesso...
siamhousepattaya
07/03/2014 | 15:47
Gold
con mille euro al mese un pensionato italiano è meglio che se ne stia in italia,che se si ammala lo curano,se è senza mangiare va alla caritas e gliene danno,qualche centro anziani per rami secchi o bocciofila lo trova ovunque e mal che vada ha gratis o quasi una settantina di canali tv
http://www.monellipattaya.com/
Karnak
22/03/2014 | 17:41
Newbie
@siamhousepattaya
"con mille euro al mese un pensionato italiano è meglio che se ne stia in italia,"
Ricordiamoci comunque che con residenza all'estero nel posto giusto
http://www.finanze.it/export/finanze/Per_conoscere_il_fisco/fiscalita_Comunitaria_Internazionale/convenzioni_e_accordi/convenzioni_stipulate.htm
NON pagate più il 30 % di tasse.
Tutto gira attorno alla differenza tasse italiane vs assicurazione sanitaria.
E ricordiamoci che la sanità ITALIANA funziona solo da Roma a nord.
X_X
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
22/03/2014 | 17:54
Gold
quindi manco in italia
http://www.monellipattaya.com/