Un paese economico dove vivere e' la Spagna, se si esclude Madrid o Barcellona il costo della vita e' a dir tanto la meta' che in Italia.Tutti i ristoranti (pure di lusso), hanno menu tutto incluso per massimo 12 euro, e una coppa di vino o una
birra si paga 1 euro al ristorante.Si possono affittare appartementi di alta qualita per 500-600 euro massimo.In somma con 2000 euro si vive come in Italia con 4000 euro e il paese cmq e' abbastanza civilizzato (niente che vedere con paesi del terzo mondo), a un ritmo della vita abbastanza piu soft che in Italia (nonostante i grandi problemi economici che stanno affrontando), anche perche' stato e comuni non rompano tanto al cittadino com ein Italia.C'e' inoltre una quantita di bordelli e nightclubs (con ragazze che si possano tr....)non inidifferente,sebbene non saranno al livello dei famosi fkk o partytreff tedeschi.Inoltre e' un paese abbastanza sicuro come criminalita'.E se uno vive sulla costa, medieterranea pure il clima e' ottimo,senza l'uggioso e freddo inverno padano o toscano.
Questi giorni sono per lavoro a Altea (vicino Alicante) e lungo la via da Valencia a Alicante, ho visto per lo meno una trentina di nights e puticlubs.Senza contare le numerosissime passeggiatrici a bordo strada.
la citta' da te citata la ritengo interessante ma argomenterei di piu', hai buttato un nome a caso o per quale motivo? l'Ucraina ha molte citta' e praticamente tutte da scoprire. Tutti vanno a Kiev e Odessa a farsi spolpare da felini italieni di vario genere e mignotte che ai 25 euro di norma allo straniero mettono uno zero in piu' (che qualcuna meriti di piu' talvolta...ma decisamente sopra i 100 sei fuori mercato anche italiano,Re Zerbino e i suoi apostoli esclusi). Adesso comincia a sputtanarsi L'viv e qualcuno si e' affacciato a Kharkiv. Ma il resto e' tutto da scoprire ai fini GT
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Allora, per il momento a Poltava di italiani ce ne sono pochissimi... quindi non è ancora sputtanata. E' abbastanza fuori dalle mappe, e non è cosi semplice da raggiungere. Costa tutto pochissimo.
Lviv era bella, peccato che causa Wizz si stia sputtanando. Per fortuna l' Ucraina vuole il passaporto e non accetta la sola carta di identità. Altrimenti sarebbe l' invasione.
Nel sud Italia es Catania gli stipendi si aggirano sugli 800 euro al mese, se hai il lavoro, a Milano sui 1300
Cambiano completamente i servizi che offrono le due città
Alora:
1- stabilire quello che si vuole
2- fare i conti del budget necessario
Se mi basta:
Il sole (quindi non pago il riscaldamento), andare a pescare, bere qualche mojto
va bene il motorino,mangiare pesce, una corsetta, tre chiavate a settimana,
qualche partita a biliardo, due rientri all’anno in italia, assicurazione medica
Tecnicamente con casa di proprietà in thai si vive con 1000 euro mese senza fare il barbone, non vivi da ricco ma non vivi stressato di arrivare a fine mese
Per chi non lo conoscesse, Numbeo è un sito dove chiunque può contribuire ed inserire dati sul costo di varie spese affrontate nella propria città di residenza o in quella dove vi trovate per lavoro o vacanza (é tipo Wikipedia).
Inoltre, allego un mio messaggio che scrissi in altro forum, il cui topic intitolava "vivere con 500-600 ° al mese, si puó?"
"Ho riseduto in varie cittá del Brasile dal 1999 fino a Maggio scorso. Attualmente vivo in una delle isole Canarie ed a Giugno prossimo mi trasferiró nella Rep. Dominicana o in Cambogia o forse torneró in Brasile. Comunque, ritorneró in un clima caldo.
Ho l’etá di Beppe Grillo e se mi faranno votare in quest’isola, voteró per il M5S. Il mio reddito pensionistico é di 720 Euro al mese e vivo molto dignitosamente con questo reddito. Mi considero un benestante e fortunato. A fine mese mi avanzano sempre dei soldi.
Alla luce di quanto sopra, posso dare solo consigli VERI sul Brasile.
Con 500-600 Euro al mese, in Brasile si puó vivere, peró bisogna andare fuori dalle grandi cittá e comunque verso il Nord o nel Nordest.
Fare l’elenco dei prezzi dei prodotti e dei servizi di uso quotidiano, é molto relativo e comunque c’é internet per queste cose (il google brasiliano é Google.com.br). Il costo della vita, in realtá sta dentro di noi, nella nostra mentalitá, nella nostra cultura, nel nostro spiritito di adattamento, nel nostro desiderio di libertá e nel nostro senso di riscoprire la vita ed i sorrisi. Insomma, il costo della vita é una filosofia di vita.
In Thailandia, gli abitanti locali vivono bene con stipendi da 150 Euro al mese. Nella stessa localitá arrivano gli italiani, e vivono male con 1000 Euro al mese. Dicono che gli manca la pasta Barilla e il cappuccino e la briosche la mattina.
In Brasile ci sono brasiliani che vivono allegri e felici con il Salario Minimo, che é di circa 230 Euro al mese; ma ci sono anche pensionati italiani da 2000 euro al mese, che spesso restano in bolletta prima che arrivi l’altra pensione.
L’esperienza mi ha insegnato che moltissimi italiani sarebbe meglio che si stessero in Italia, invece di andare in giro per il mondo ad “inquinarlo”. Ma la stessa esperienza mi ha anche dimostrato che gli italiani equilibrati e moralmente sani, sanno cogliere e vivere le bellezze paradisiache che il Globo ci offre, spendendo quattro soldi e nulla piú.
Senza buttarla troppo in filosofia e nel paternalismo, chiunque voglia lasciare l’Italia ed ha un basso reddito, deve scegliere SEMPRE paesi caldi. Il clima caldo permette di risparmiare molti soldi (riscaldamento, vestiario, stile di vita, malanni ed acciacchi vari). Nei paesi caldi é sempre estate. E l’estate, come si sá, é festa ed allegria.
Poi bisogna tener conto degli aspetti burocratici della nazione che si sceglie, e degli “atteggiamenti” verso gli italiani di quel popolo. La Tahilandia, sotto quest’aspetto, é fortemente penalizzante per vari motivi, ma molti mi dicono che la Tahilandia é moto bella. Insomma, é una nazione che va presa in seria considerazione ed analizzata attentamente.
Il Nordest del Brasile non lo cambierei con nessun’altra localitá al mondo. É bellissimo. Ma purtroppo ha due grossi problemi: alto tasso di criminalitá (micro e macro), e costo della vita che sale ogni giorno. Molte cose costano come, e piú dell’Italia. Sono due problemi che investono tutto il Brasile.
Attualmente, credo che la Rep. Dominicana sia la nazione che meglio si presta per gli italiani a basso reddito.
Comunque, bisogna diffidare MOLTO di vari forum italiani che decantano alcune nazioni. In molti forum non lasciano scrivere liberamente. Lasciano passare solo messaggi positivi. Evidentemente, gli admin hanno attivitá in loco e cercano di attrarre turisti o emigranti per poi “aiutarli a sistemarsi”.
Purtroppo, la crisi economica mondiale ha innescato anche una crisi di onestá negli individui, soprattutto in certi italiani.
Mi fermo quí. Se qualcuno vuole notizie piú dettagliate sul Brasile o sulle Canarie, mi puó contattare a: albatros8080@gmail.com
ottimo intervento: hai ben detto che il costo della vita dipende dallo stile di vita che dipende dall'equilibrio mentale che uno ha. Una persona normale trova un sacco di posti ancora in cui cavarsela con poco imparando ad evitare i guai. Un povero "drogato" invece non avra' mai un budget sufficiente, sara' sempre insoddisfatto e per gli stessi motivi rimarra' uno sfigato di successo
Hai ben evidenziato poi che molti forum che discutono di questi argomenti, gnocca compresa, oltre a essere piena di cazzari e incompetenti sono pieni di truffatori manipolatori che hanno un interesse a mentire.
Infine hai dato un ottimo consiglio: imparate a riconoscere chi sa il fatto suo e chi invece vi spillera' soldi. Tutti gli "intermediari" fino a prova contraria sono truffatori, e gli italiani sono i primi con cui avrete a che fare. Il mio bisnonno in Argentina probabilmente ci ha rimesso le penne 100 anni fa a tre giorni dal suo sbarco per essersi fidato di qualcuno di questi
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Bhe mi pare evidente cheuna certezza almeno e uscita da questo tred cioe che in alcuni paesi con mille euro al mese si fa moooolto di piu che in italia addirittura si tromba tre volte la settimana a pay, senza calcolare che a volte bastano 1000000 di baht per avere un tetto sulla propia testa ossia 25000 euri cosa inimmaginabile qui da noi ,e si sa non pagare un affitto e il primo passo verso l indipendenza economica .
Lo Stato con uno dei costi della vita più basso è l'India...lì vivi tranquillamente con 1000€ al mese e anzi ci vivi pure bene
In qualsiasi altro Paese mediamente sviluppato (e dico mediamente sviluppato, non altamente sviluppato) con 1000€ ci farai molta fatica ad arrivare a fine mese.
Io ho conosciuto, personalmente, diversi italiani che vivono in R.D. con redditi inferiori a 1000 euro al mese. In particolare, mi ha colpito una signora anziana del nord. Con la sua pensione, in italia, avrebbe potuto, a stento, pagare affitto e riscaldamento.
In R.D. aveva una sua vita. La vedevo spesso al ristorante. Andava al casinò etc etc
e voi a 30 anni con via 100k dove andreste per vivere bene (non di rendita e basta)?
a me piacerebbe un posto con un bel mare, prevalentemente caldo, belle ragazze (bianche possibilmente) certo dove si può chiavare liberamente senza andare a pay.. però mi piacerebbe anche vivere in città in una piccola metropoli magari (non esagerata). esiste un posto cosi?!
Signori, facciam finta che un povero cristo abbia a disposizione 1000 euro al mese. Solo quelli e nient altro che quelli. È evidente che in italia con quei soldi in una grande citta non ci campi. In un paesino tiri a campare a stendo.
Certamente, se con gli stessi soldi vai in un paese dove la vita costa il 30% in meno (poi su quale sia questo paese ci confrontiamo....) il potere d' acquisto del nostro povero cristo corrisponde matematicamente a 1300 euro. Sono pochi? Sono tanti? Questo dipende dai bisogni e dallo stile di vita di ognuno, e non potremo mai stabilirlo univocamente discutendo qui.
Tuttavia
è indiscutibile che se gli ipotetici 1000 euro italiani corrispondono a 1300 in un altro paese in termini di potere d aquisto il nostro povero cristo avra uno stile di vita piu decoroso.
@sunbeach 1000 mila euro sono pochi per campare per sempre senza lavorare. Pero sono un punto d inizio valido per trasferirsi in un paese caldo e iniziare un piccolo business, tipo pizzeriola, baretto, scuola di sub, scuola di kite, agenzia matrimoniale online, negozio di souvenir.....
Certo è rischioso, ma sicuramente sappiamo per certo che in italia le prospettive sono grame per tutti. Quindi tanto vale tentare la sorte se si è con le spalle al muro.
Come destinazione, penso a cuba (il comunismo cadra e ci sara il boom economico...), le filippine (che sono macroeconomicamente parlando la thai di 20 anni fa), bali in indonesia (perche lo dice il giornale)
Prendo ora l'esempio di dove vivo qui a Zanzibar, ho conosciuto parecchi italiani che si sono aperti il classico baretto sulla spiaggia, con una decina di tavoli fanno anche da mangiare un menu' di massimo 15/20 portate, organizzano anche vari party al fine settimana con musica prevalentemente chilli out o techno, a sentire loro riescono a ricavarci tolte le spese, di affitto locale, dipendenti , utenza acqua e luce, fornitori, circa 1000/1300 euro al mese, ora in alta stagione, in bassa stagione arrivano a circa 800 euro al mese, sempre tolte tutte le spese.
Che vita fanno ? hanno la loro fidanzatina mulatta, vivono molto easy, una volta all'anno si fanno il loro viaggetto in Italia, e poi rimangono sempre li nel loro baretto o ristorante , aspettando di tirare su qualche soldo con i turisti. A sentire loro sono felici, boh che dire, contenti loro contenti tutti...
Io per quella cifra non mi sveglio neanche la mattina, ma qua ognuno ha le proprie aspettative, i propri obiettivi :-) quindi ben venga a chi e' felice campando bene con i famosi 1000 euro al mese, che poi magari pensi meglio vivere da queste parti dove hai il sole tutto l'anno, il mare cristallino e scopi per pochi neuri, piuttosto che vivere in una fredda citta' italiana con intorno tutte le faccie incazzate gia' di prima mattina, e dove veramente devi farti sempre 2 conti per farti un uscita che al 90% si rivelera' l'ennesima delusione, tra cazzi e mazzi :-)
guardate che cuba si sta gia liberalizzando piano piano come economia poi che cadra il regime 1 ho i miei dubbi 2 siamo sicuri che poi non arrivera una situazione simil jugoslavia anni 90 o una totale anarchia tipo haiti per le filippine nono so se sono come poi cosi povere andrebbe chiesto a chi l ha visitate :-? per un attivita allora citerei anche cambogia laos birmania oramai è l asia il continente che corre di piu quindi quando cinesi ed indiani potranno spendere quanto noi occidentali saranno anche qsti paesi asiatici piu poveri a guadagnarci col turismo
A mio modo di vedere per chi voglia fare ora business in Asia l'unico paese che mi viene in mente e' solo la Cina, ma vivere in Cina non e' semplice, ma per chi ha perseverenza e' attitudine al sacrificio , i frutti non tarderanno a raccoglierli, Io ho anche vissuto nelle Filippine ma come dipendente di una compagnia straniera, ma quelli che ho conosciuto, i famosi expats, la maggioraprate era tutta gente in retirement, americani ed europei, con la loro bella pensione, quindi senza troppi problemi a cui pensare come campare, per il resto essendo un arcipelago di 7000 isole, e con un clima non tanto stabile, per via di uragani, monsoni e compagnia bella, anche li sorgono problemi di varia natura, in primis la questione dei trasporti, la ti muovi spesso o in battelli o via aerea se vuoi andare da un posto all'altro, per non contare il fatto se per puta caso uno ha intenzione di tornare in Italia ogni tanto, i biglietti aerei hanno costi un po' altini.
non capisco questa tua ironia.. possibile che non esista una città al mondo con un clima decente, vicino al mare, dove l'economia funzioni e ci sia un po di figa?
.......e che non costi un cazzo, che sia sicura, che la sanità funzioni e sia gratis, che i voli con l'italia costino poco, che le donne impazziscano per gli italiani , che gli affitti di una casa siano 150 euro al mese in centro.......'il paese dei balocchi'....altro che paperopoli.
basta con la favola dei 350 euro al mese.... quell'articolo giura in rete sotto varie formule ma i paesi sono semrpe gli stessi: thai, filippine, costa rica, cambogia, belize....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
kol
01/02/2013 | 23:24
Gold
e la germania, per spendere la pensione?
con 3000 euro al mese in germania si vive discretamente, costa tutto la metà dell'italia (del nord almeno). E li le gnocche non mancano di certo...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtiofio
07/02/2013 | 00:12
Newbie
Un paese economico dove vivere e' la Spagna, se si esclude Madrid o Barcellona il costo della vita e' a dir tanto la meta' che in Italia.Tutti i ristoranti (pure di lusso), hanno menu tutto incluso per massimo 12 euro, e una coppa di vino o una
birra si paga 1 euro al ristorante.Si possono affittare appartementi di alta qualita per 500-600 euro massimo.In somma con 2000 euro si vive come in Italia con 4000 euro e il paese cmq e' abbastanza civilizzato (niente che vedere con paesi del terzo mondo), a un ritmo della vita abbastanza piu soft che in Italia (nonostante i grandi problemi economici che stanno affrontando), anche perche' stato e comuni non rompano tanto al cittadino com ein Italia.C'e' inoltre una quantita di bordelli e nightclubs (con ragazze che si possano tr....)non inidifferente,sebbene non saranno al livello dei famosi fkk o partytreff tedeschi.Inoltre e' un paese abbastanza sicuro come criminalita'.E se uno vive sulla costa, medieterranea pure il clima e' ottimo,senza l'uggioso e freddo inverno padano o toscano.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtiofio
07/02/2013 | 00:14
Newbie
Questi giorni sono per lavoro a Altea (vicino Alicante) e lungo la via da Valencia a Alicante, ho visto per lo meno una trentina di nights e puticlubs.Senza contare le numerosissime passeggiatrici a bordo strada.
INCONTRA DONNE VICINO A TEIlProfessor69
07/02/2013 | 03:21
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Poltava
Se ti ama, ingoia
ReCensore
07/02/2013 | 08:56
Silver
@ilprofessor69
la citta' da te citata la ritengo interessante ma argomenterei di piu', hai buttato un nome a caso o per quale motivo? l'Ucraina ha molte citta' e praticamente tutte da scoprire. Tutti vanno a Kiev e Odessa a farsi spolpare da felini italieni di vario genere e mignotte che ai 25 euro di norma allo straniero mettono uno zero in piu' (che qualcuna meriti di piu' talvolta...ma decisamente sopra i 100 sei fuori mercato anche italiano,Re Zerbino e i suoi apostoli esclusi). Adesso comincia a sputtanarsi L'viv e qualcuno si e' affacciato a Kharkiv. Ma il resto e' tutto da scoprire ai fini GT
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ertukkio_34
07/02/2013 | 09:46
Silver
tornare dal brasile non costa un cazzo a fortaleza l airitaly solo andata costava 60 euro economy 300 euro business class
IlProfessor69
09/02/2013 | 03:48
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Allora, per il momento a Poltava di italiani ce ne sono pochissimi... quindi non è ancora sputtanata. E' abbastanza fuori dalle mappe, e non è cosi semplice da raggiungere. Costa tutto pochissimo.
Lviv era bella, peccato che causa Wizz si stia sputtanando. Per fortuna l' Ucraina vuole il passaporto e non accetta la sola carta di identità. Altrimenti sarebbe l' invasione.
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
09/02/2013 | 03:48
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Ovviamente il Prof è iscritto al Wizz exclusive club ;-)
Se ti ama, ingoia
Viaggiatore771
09/02/2013 | 15:37
Newbie
Nel sud Italia es Catania gli stipendi si aggirano sugli 800 euro al mese, se hai il lavoro, a Milano sui 1300
Cambiano completamente i servizi che offrono le due città
Alora:
1- stabilire quello che si vuole
2- fare i conti del budget necessario
Se mi basta:
Il sole (quindi non pago il riscaldamento), andare a pescare, bere qualche mojto
va bene il motorino,mangiare pesce, una corsetta, tre chiavate a settimana,
qualche partita a biliardo, due rientri all’anno in italia, assicurazione medica
Tecnicamente con casa di proprietà in thai si vive con 1000 euro mese senza fare il barbone, non vivi da ricco ma non vivi stressato di arrivare a fine mese
Vita da hippy?
INCONTRA DONNE VICINO A TEalbatros1
09/02/2013 | 19:06
Newbie
Per chi non lo conoscesse, Numbeo è un sito dove chiunque può contribuire ed inserire dati sul costo di varie spese affrontate nella propria città di residenza o in quella dove vi trovate per lavoro o vacanza (é tipo Wikipedia).
http://www.italiansinfuga.com/2012/09/30/costo-della-vita-in-414-citta-del-mondo/
http://www.numbeo.com/cost-of-living/city_result.jsp?country=Brazil&city=Fortaleza
Inoltre, allego un mio messaggio che scrissi in altro forum, il cui topic intitolava "vivere con 500-600 ° al mese, si puó?"
"Ho riseduto in varie cittá del Brasile dal 1999 fino a Maggio scorso. Attualmente vivo in una delle isole Canarie ed a Giugno prossimo mi trasferiró nella Rep. Dominicana o in Cambogia o forse torneró in Brasile. Comunque, ritorneró in un clima caldo.
Ho l’etá di Beppe Grillo e se mi faranno votare in quest’isola, voteró per il M5S. Il mio reddito pensionistico é di 720 Euro al mese e vivo molto dignitosamente con questo reddito. Mi considero un benestante e fortunato. A fine mese mi avanzano sempre dei soldi.
Alla luce di quanto sopra, posso dare solo consigli VERI sul Brasile.
Con 500-600 Euro al mese, in Brasile si puó vivere, peró bisogna andare fuori dalle grandi cittá e comunque verso il Nord o nel Nordest.
Fare l’elenco dei prezzi dei prodotti e dei servizi di uso quotidiano, é molto relativo e comunque c’é internet per queste cose (il google brasiliano é Google.com.br). Il costo della vita, in realtá sta dentro di noi, nella nostra mentalitá, nella nostra cultura, nel nostro spiritito di adattamento, nel nostro desiderio di libertá e nel nostro senso di riscoprire la vita ed i sorrisi. Insomma, il costo della vita é una filosofia di vita.
In Thailandia, gli abitanti locali vivono bene con stipendi da 150 Euro al mese. Nella stessa localitá arrivano gli italiani, e vivono male con 1000 Euro al mese. Dicono che gli manca la pasta Barilla e il cappuccino e la briosche la mattina.
In Brasile ci sono brasiliani che vivono allegri e felici con il Salario Minimo, che é di circa 230 Euro al mese; ma ci sono anche pensionati italiani da 2000 euro al mese, che spesso restano in bolletta prima che arrivi l’altra pensione.
L’esperienza mi ha insegnato che moltissimi italiani sarebbe meglio che si stessero in Italia, invece di andare in giro per il mondo ad “inquinarlo”. Ma la stessa esperienza mi ha anche dimostrato che gli italiani equilibrati e moralmente sani, sanno cogliere e vivere le bellezze paradisiache che il Globo ci offre, spendendo quattro soldi e nulla piú.
Senza buttarla troppo in filosofia e nel paternalismo, chiunque voglia lasciare l’Italia ed ha un basso reddito, deve scegliere SEMPRE paesi caldi. Il clima caldo permette di risparmiare molti soldi (riscaldamento, vestiario, stile di vita, malanni ed acciacchi vari). Nei paesi caldi é sempre estate. E l’estate, come si sá, é festa ed allegria.
Poi bisogna tener conto degli aspetti burocratici della nazione che si sceglie, e degli “atteggiamenti” verso gli italiani di quel popolo. La Tahilandia, sotto quest’aspetto, é fortemente penalizzante per vari motivi, ma molti mi dicono che la Tahilandia é moto bella. Insomma, é una nazione che va presa in seria considerazione ed analizzata attentamente.
Il Nordest del Brasile non lo cambierei con nessun’altra localitá al mondo. É bellissimo. Ma purtroppo ha due grossi problemi: alto tasso di criminalitá (micro e macro), e costo della vita che sale ogni giorno. Molte cose costano come, e piú dell’Italia. Sono due problemi che investono tutto il Brasile.
Attualmente, credo che la Rep. Dominicana sia la nazione che meglio si presta per gli italiani a basso reddito.
Comunque, bisogna diffidare MOLTO di vari forum italiani che decantano alcune nazioni. In molti forum non lasciano scrivere liberamente. Lasciano passare solo messaggi positivi. Evidentemente, gli admin hanno attivitá in loco e cercano di attrarre turisti o emigranti per poi “aiutarli a sistemarsi”.
Purtroppo, la crisi economica mondiale ha innescato anche una crisi di onestá negli individui, soprattutto in certi italiani.
Mi fermo quí. Se qualcuno vuole notizie piú dettagliate sul Brasile o sulle Canarie, mi puó contattare a: albatros8080@gmail.com
Un cordiale saluto a tutti".
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàReCensore
09/02/2013 | 20:20
Silver
@albatros1
ottimo intervento: hai ben detto che il costo della vita dipende dallo stile di vita che dipende dall'equilibrio mentale che uno ha. Una persona normale trova un sacco di posti ancora in cui cavarsela con poco imparando ad evitare i guai. Un povero "drogato" invece non avra' mai un budget sufficiente, sara' sempre insoddisfatto e per gli stessi motivi rimarra' uno sfigato di successo
Hai ben evidenziato poi che molti forum che discutono di questi argomenti, gnocca compresa, oltre a essere piena di cazzari e incompetenti sono pieni di truffatori manipolatori che hanno un interesse a mentire.
Infine hai dato un ottimo consiglio: imparate a riconoscere chi sa il fatto suo e chi invece vi spillera' soldi. Tutti gli "intermediari" fino a prova contraria sono truffatori, e gli italiani sono i primi con cui avrete a che fare. Il mio bisnonno in Argentina probabilmente ci ha rimesso le penne 100 anni fa a tre giorni dal suo sbarco per essersi fidato di qualcuno di questi
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
poliglotta
09/02/2013 | 21:32
Silver
Bhe mi pare evidente cheuna certezza almeno e uscita da questo tred cioe che in alcuni paesi con mille euro al mese si fa moooolto di piu che in italia addirittura si tromba tre volte la settimana a pay, senza calcolare che a volte bastano 1000000 di baht per avere un tetto sulla propia testa ossia 25000 euri cosa inimmaginabile qui da noi ,e si sa non pagare un affitto e il primo passo verso l indipendenza economica .
ertukkio_34
09/02/2013 | 22:17
Silver
tante cazzate con mille euro al mese vai in calabria sicilia o sardegna e fai una vita piu che dignitosa
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVStefanoMilan
10/02/2013 | 02:17
Silver
Lo Stato con uno dei costi della vita più basso è l'India...lì vivi tranquillamente con 1000€ al mese e anzi ci vivi pure bene
In qualsiasi altro Paese mediamente sviluppato (e dico mediamente sviluppato, non altamente sviluppato) con 1000€ ci farai molta fatica ad arrivare a fine mese.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgil2002
10/02/2013 | 10:19
Newbie
@stefano milan
L'india è un subcontinente!
Se vivi nella capitale ti costa piu che a Milano! Chiedilo a Zest!
Se vivi nel villaggio di fango...è un'altra cosa.
Non si può dire : vivere in India, In Cambogia , in Thai...occorre sempre dire in quale zona vivi, che tipo di vita vai a fare...ecc.
INCONTRA DONNE VICINO A TEkefiro
11/02/2013 | 02:32
Silver
gabus
11/02/2013 | 13:11
Newbie
Io ho conosciuto, personalmente, diversi italiani che vivono in R.D. con redditi inferiori a 1000 euro al mese. In particolare, mi ha colpito una signora anziana del nord. Con la sua pensione, in italia, avrebbe potuto, a stento, pagare affitto e riscaldamento.
In R.D. aveva una sua vita. La vedevo spesso al ristorante. Andava al casinò etc etc
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLeo69
11/02/2013 | 17:33
Newbie
con 1000 euri? KIEV :-D
Ucraino Bastardo!
sunbeach
15/02/2013 | 20:27
Newbie
e voi a 30 anni con via 100k dove andreste per vivere bene (non di rendita e basta)?
a me piacerebbe un posto con un bel mare, prevalentemente caldo, belle ragazze (bianche possibilmente) certo dove si può chiavare liberamente senza andare a pay.. però mi piacerebbe anche vivere in città in una piccola metropoli magari (non esagerata). esiste un posto cosi?!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElyonky
15/02/2013 | 22:36
Silver
Signori, facciam finta che un povero cristo abbia a disposizione 1000 euro al mese. Solo quelli e nient altro che quelli. È evidente che in italia con quei soldi in una grande citta non ci campi. In un paesino tiri a campare a stendo.
Certamente, se con gli stessi soldi vai in un paese dove la vita costa il 30% in meno (poi su quale sia questo paese ci confrontiamo....) il potere d' acquisto del nostro povero cristo corrisponde matematicamente a 1300 euro. Sono pochi? Sono tanti? Questo dipende dai bisogni e dallo stile di vita di ognuno, e non potremo mai stabilirlo univocamente discutendo qui.
Tuttavia
è indiscutibile che se gli ipotetici 1000 euro italiani corrispondono a 1300 in un altro paese in termini di potere d aquisto il nostro povero cristo avra uno stile di vita piu decoroso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
15/02/2013 | 22:40
Silver
@sunbeach 1000 mila euro sono pochi per campare per sempre senza lavorare. Pero sono un punto d inizio valido per trasferirsi in un paese caldo e iniziare un piccolo business, tipo pizzeriola, baretto, scuola di sub, scuola di kite, agenzia matrimoniale online, negozio di souvenir.....
Certo è rischioso, ma sicuramente sappiamo per certo che in italia le prospettive sono grame per tutti. Quindi tanto vale tentare la sorte se si è con le spalle al muro.
Come destinazione, penso a cuba (il comunismo cadra e ci sara il boom economico...), le filippine (che sono macroeconomicamente parlando la thai di 20 anni fa), bali in indonesia (perche lo dice il giornale)
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore3004
15/02/2013 | 22:56
Gold
Prendo ora l'esempio di dove vivo qui a Zanzibar, ho conosciuto parecchi italiani che si sono aperti il classico baretto sulla spiaggia, con una decina di tavoli fanno anche da mangiare un menu' di massimo 15/20 portate, organizzano anche vari party al fine settimana con musica prevalentemente chilli out o techno, a sentire loro riescono a ricavarci tolte le spese, di affitto locale, dipendenti , utenza acqua e luce, fornitori, circa 1000/1300 euro al mese, ora in alta stagione, in bassa stagione arrivano a circa 800 euro al mese, sempre tolte tutte le spese.
Che vita fanno ? hanno la loro fidanzatina mulatta, vivono molto easy, una volta all'anno si fanno il loro viaggetto in Italia, e poi rimangono sempre li nel loro baretto o ristorante , aspettando di tirare su qualche soldo con i turisti. A sentire loro sono felici, boh che dire, contenti loro contenti tutti...
Io per quella cifra non mi sveglio neanche la mattina, ma qua ognuno ha le proprie aspettative, i propri obiettivi :-) quindi ben venga a chi e' felice campando bene con i famosi 1000 euro al mese, che poi magari pensi meglio vivere da queste parti dove hai il sole tutto l'anno, il mare cristallino e scopi per pochi neuri, piuttosto che vivere in una fredda citta' italiana con intorno tutte le faccie incazzate gia' di prima mattina, e dove veramente devi farti sempre 2 conti per farti un uscita che al 90% si rivelera' l'ennesima delusione, tra cazzi e mazzi :-)
corganish
15/02/2013 | 22:57
Gold
guardate che cuba si sta gia liberalizzando piano piano come economia poi che cadra il regime 1 ho i miei dubbi 2 siamo sicuri che poi non arrivera una situazione simil jugoslavia anni 90 o una totale anarchia tipo haiti per le filippine nono so se sono come poi cosi povere andrebbe chiesto a chi l ha visitate :-? per un attivita allora citerei anche cambogia laos birmania oramai è l asia il continente che corre di piu quindi quando cinesi ed indiani potranno spendere quanto noi occidentali saranno anche qsti paesi asiatici piu poveri a guadagnarci col turismo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVElyonky
15/02/2013 | 23:01
Silver
@corganish se a cuba cade il regime e scoppia il bordello è un attimo a prender baracca e burattini e andare in un altro paese ;)
Viaggiatore3004
15/02/2013 | 23:05
Gold
A mio modo di vedere per chi voglia fare ora business in Asia l'unico paese che mi viene in mente e' solo la Cina, ma vivere in Cina non e' semplice, ma per chi ha perseverenza e' attitudine al sacrificio , i frutti non tarderanno a raccoglierli, Io ho anche vissuto nelle Filippine ma come dipendente di una compagnia straniera, ma quelli che ho conosciuto, i famosi expats, la maggioraprate era tutta gente in retirement, americani ed europei, con la loro bella pensione, quindi senza troppi problemi a cui pensare come campare, per il resto essendo un arcipelago di 7000 isole, e con un clima non tanto stabile, per via di uragani, monsoni e compagnia bella, anche li sorgono problemi di varia natura, in primis la questione dei trasporti, la ti muovi spesso o in battelli o via aerea se vuoi andare da un posto all'altro, per non contare il fatto se per puta caso uno ha intenzione di tornare in Italia ogni tanto, i biglietti aerei hanno costi un po' altini.
siamhousepattaya
16/02/2013 | 07:03
Gold
@sunbeach
come no se esiste,paperopoli o topolinia
@zest
condivido perfettamente
http://www.monellipattaya.com/
sunbeach
17/02/2013 | 17:25
Newbie
@siamhousepattaya
non capisco questa tua ironia.. possibile che non esista una città al mondo con un clima decente, vicino al mare, dove l'economia funzioni e ci sia un po di figa?
INCONTRA DONNE VICINO A TEsiamhousepattaya
17/02/2013 | 17:55
Gold
quando la trovi dimmelo che ci vado anch io (che si viva BENE con mille euro)
http://www.monellipattaya.com/
gil2002
17/02/2013 | 17:58
Newbie
.......e che non costi un cazzo, che sia sicura, che la sanità funzioni e sia gratis, che i voli con l'italia costino poco, che le donne impazziscano per gli italiani , che gli affitti di una casa siano 150 euro al mese in centro.......'il paese dei balocchi'....altro che paperopoli.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVkefiro
11/03/2013 | 07:07
Silver
http://www.style.it/viaggi/low-budget/2013/02/26/emigrare-dove-paesi-economici-belize-costa-rica-thailandia-cambogia-filippine.aspx
sexybangkok
11/03/2013 | 09:05
Bangkok
Moderatore
basta con la favola dei 350 euro al mese.... quell'articolo giura in rete sotto varie formule ma i paesi sono semrpe gli stessi: thai, filippine, costa rica, cambogia, belize....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
pay4play
11/03/2013 | 10:13
Silver
napoli
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkefiro
22/03/2013 | 21:47
Silver
http://viaggi.virgilio.it/reportage/scappo-dall-italia-ecco-dove-con-meno-di-350-euro.html
INCONTRA DONNE VICINO A TESartana
22/03/2013 | 21:48
Newbie
Solo io?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSartana
22/03/2013 | 21:50
Newbie
Non rompetemi i coglioni che dopo io vado a vedere di scopare
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV