Scaricatevi il link in pdf, tratto da Panorama, vi da tutto il paniere dei paesi stranieri dove godersi la propria pensione
Ci si puo' fare un idea gia' piu' verosimile che non quel famoso 3d dei 350 euro al mese.
leggetevelo tutto fino a fondo pagina e' molto interessante per tutti a mio avviso, sopratutto a chi e' in procinto ad un prossimo trasferimento e' non sa ancora dove andare a svernare la propria pensione o rendita vitalizia.
Appena scaricato...leggo e ti faccio sapere cosa ne penso.....
Addirittura lo trovi sul sito dell'inps....
Lo sanno pure loro che con le pensioni che danno un povero diavolo in itaglia non ci campa.....ci sarebbe da riderci ma sinceramente non mi viene.....
Salutoni a tutti ...non scrivo piu molto ..ma i pochi buoni li continuo a seguire...
dehh e chi ci pensa alla pensione io schiatto prima mi ammazzo appena il mio uccellaccio un mi funge piu :-)) :-)) a parte gli scherzi c ho dato na guardatina mi risulta strana una cosa benzina a 1 euro in thai e a 0,42 a bali :-? poi per chi avesse voglia di curiosare su internet tempo fa lessi che il belize aveva un programma del governo per accogliere i pensionati stranieri
Il dato significativo, a mio avviso riguarda le preferenze che gli italiani hanno scelto per andarsi a godere la loro pensione, la loro vecchiaia se cosi' si puo' dire, tenendo conto della qualita' della vita, della sicurezza del paese e dei bassi costi per vivere.
si puo' evidenziare checche' se ne dica per tutti i detrattori del Regno del Siam , che rimane il paese piu' gettonato , ma la cosa non mi meraviglia affatto, conoscendo bene questo posto a fondo, e' dove posso dire con assoluta certezza che con una piccola rendita anche di circa 1200/1500 euro al mese si puo' vivere benissimo, anche se volendo senza scialarsela troppo, con i 1000 euro uno ci puo' stare dentro a patto di non andare a troie tutti i giorni o di far baldoria come se si fosse in vacanza.
ps: un caro saluto anche a te @dionisio74 , fatti sentire piu' spesso ;-)
1000 euro sono 40.000 baht ovvero quella che secondo me e' la cifra minima per avere una vita decente in thai per uno straniero e senza lasciarsi troppo andare a divertimenti ed altro... sui 1500 euro (60k baht) si puo' fare una vita gia' superiore all'equivalente italiana....
i detrattori della Thailandia e' tutta gente, guarda caso, che qui non c'e' mai stata...
e tu preferisci credere a quei cazzari della stampa manipolatrice di massa che nei luoghi di cui parlano neanche ci vivono ad uno che ti regala informazioni che dovresti pagare oro in presa diretta?
Ahahahah
Mi piacciono quelli che non hanno il coraggio di muovere il culo per fare 2000 Km al prezzo di 20 euro a/r per vedere con i propri occhi e preferiscono rimanere a casa a sognare di posti lontani 8000 km in cui solo per arrivarci ce ne vogliono 600 e che alla fine ti costano 3 volte di piu' per viverci. Quando si dice avere il senso degli affari :D
Se poi penso alle donne di quei posti, che per me hanno il sex appeal di poco piu' di una scimmia glabra, ti ho detto tutto ahahah, pero' bisogna considerare che quando ti trasferisci per spenderti la pensione il pipino non ti si alza piu', quindi bisogna guardare solo alla qualita' della vita (bell'elenco da terzo mondo comunque)
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Io non credo a nessuno, ma se permetti penso sia piu' verosimile vivere in un posto di quelli sopracitati con 1000 euro al mese facendo una vita piu' che dignitosa, piuttosto che dei famosi 350 euro mensili come tu asserivi nel tuo famoso topic ;-)
riguardo alle considerazioni che tu dai delle scimmie ad una popolazione, non ti commento nemmeno, ma gia' mi hai dato il tuo modo di porti e di educazione che porti qui dentro , pari allo 0 =D>
continui a rimanere un chiacchierologo col culo in italia e non e' una questione di educazione dirtelo, è un dato di fatto. Tu puoi pure non credere a nessuno e mettere in discussione quello che gli altri dicono con tutta la buona educazione che vuoi, ma poi hai il dovere di muovere le chiappe ed andare a verificare di persona invece che rimanere a blaterare.
Se non avete le palle per muovere le chiappe fate bene a starvene a casa e non lo ripetero' mai abbastanza, io con articoli del genere al piu' ci posso risparmiare sulla carta igienica e poi ne spendo anche meno di 350 euro al mese
e detto alla romana mi rode pure il culo quando devo vedere dei digraziati alla ricerca di felicita' come lo era il sottoscritto sparati nel terzo mondo da gente che di emigrazione non sa una mazza
nulla di personale comunque
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Articolo senza dubbio interessante sopratutto per Bali ( Indonesia)
Mi pongo solo un quesito: come la mettiamo con l'assistenza sanitaria?
Si sa che un pensionato può averne sempre bisogno e se si deve pagare anche un'assicurazione privata non credo che quei 1000/1500 eur al mese siano sufficienti
i calcoli matematici sono sempre da confrontarsi poi con la realtà
ad esempio la crisi europea e conseguente calo delle valute tipo sterlina e corone norvegese/svedese e danese ha ridimensionato di molto la vita in thai di quei pensionati ..... se prima con la pensione che avevano vivevano alla grande,con il 40% in meno hanno difficoltà
poi andrebbe differito il vivere dal sopravvivere,che non è esattamente la stessa cosa.
infine il tenore di vita e la scelta della città dove abitare
stabilirsi a pattaya o bkk o puket non è abitare nell isaan - sia per budget che per way of life
@ReCensore io non ho nemmeno ancora capito dove stai tu e che cosa sostieni - ho solo capito che parli di luoghi che conosci poco o niente
skolta guarda che sono 20 anni che sono fuori dall'Italia ;-) e di certo non sono emigrato per campare con 350 euro al mese :-)) e visto che non conosci na benemerita mazza della vita degi altri, ne dove vivono ne cosa fanno, limitati a commentare l'articolo ;-)
Interessante aprire una discussione anche attraverso un articolo che può essere criticato o meno ma è utile per avere delle basi di riferimento.
Le polemiche 'di bassa lega' sono sempre quelle che 'ammazzano i forum'!
La critica che vorrei porre invece è relativa alla prospettiva futura.
Ok, ora la situazione attualmente è così ma fra 3 anni?
Lo sapete che le pensioni da 1100 nette in su non verranni rivalutate in Italia (provvedimento Monti/fornero fine 2011), quindi, come sarà la vita di un pensionato che oggi pianifica il suo futuro in base alla situazione attuale ma fra 3 o 5 anni si ritrova da una parte, meno 'soldi reali' e dall'altra, più costo della vita a causa della crescita di questi paesi.
Ho paura che con rendite al di sotto dei 1600/1800 euro reali, sia difficile pianificare un futuro sereno per i prossimi 10/12 anni per un pensionato.
Tenete conto che come giustamente ha detto DAN 2012, in questi posti ti devi fare un'assicurazone sanitaria specie se non hai più 25 anni e poi, in Italia, una volta all'anno, non ci torni? Chi te lo paga l'areo e le altre spese?
Io penso che il problema dell'assicurazione sanitaria sia fondamentale, anzi direi una voce primaria a chi decide di trasferirsi definitivamente, ci sono assicurazioni che coprono abbastanza bene per quanto riguarda operazioni e ricoveri in ospedali, spendendo anche una cifra di 1000 euro all'anno che puo'essere ammortizzata pagando una tantum mensile, chesso' diciamo 100 euro al mese o giu' di li. Visto che il Topic e' indirizzato non al giovane che ancora ha una vita davanti a se , quindi magari il problema della pensione non lo pone nemmeno, visto che quando ci arriveremo non si sa se la prenderemo o meno, questo 3d era piu' per quelli che vogliono o hanno l'intenzione da qui a breve di emigrare, senza sapere ancora dove mettere le proprie basi, uno che e' in pensione si deduce che abbia un'eta' che superi i 60/65 anni di eta' una persona di eta' diciamo avanzata non avra' neanche le pretese di un giovane, ne per quanto riguarda i divertimenti, ne di scialare , anzi, arrivati ad una certa eta' uno se ne sta tranquillo, magari con a fianco una bella badante che lo accudisca e che si coltiva il suo bel giardino in casa :-)
Pensionati che decidono di emigrare non penso nemmeno che abbiano tutta sta voglia di tornarsene in Italia, sopratutto se non hanno nessuno , ne amici ne paraenti, che cazzo dovrebbero tornarsene a fare ? per visitare chi ?
concordo sul fatto che polemiche sterili ,non contribuiscono a nulla, se uno non e' interessato al topic , non ha bisogno ne di leggerlo ne di commentarlo, invece di tirare fuori discorsi ad_minkiam ;-)
il brasile mi sa a me restera appettibile ancora per poco cmq mi sembra strano che nessuno dei pensionati abbia citato senegal o argentina sopratutto qst ultima dopo il famigerato crack ed ancora piu buffo che non ci sia un solo paese dell est europa
@corganish
Per avere la residenza permanente in Brasile da parte di un pensionato italiano, il Brasile, richiede oggi una pensione netta di 2300 euro circa al mese.
E tieni conto che con gli anni a venire, il cambio real euro, potrebbe peggiorare a sfavore dell'euro.
A questo punto, ti ci vuole già da ora una pensione da 2600/2800 euro al mese per stare tranquillo.
Permettemi ma se un pensionato gode di una pensione netta mensile di quasi 3000 euro al mese, significa che dispone almeno di 2 case di proprietà ed un buon conto e titoli risparmiati.
Secondo te, con tutti questo soldi, ma che caz.. ci vai a vivere in Brasile.
Tu che abiti in Toscana, sai bene che basterebbe andare a svernare a Castioncello o nel grossetano sul mare o a Montignoso e vivere più che bene con ospedali funzionanti , sudamericane a gogo che vengono a proporti i loro servizi a casa per 50 euro...e ciao Brasile...: quando hai i soldi, il Brasile è qua!
c è un vecchietto che conosco di vista di pontedera lui all incirca ha una pensione ed entrate varie che gli fruttano sui 3000 euri al mese di fatto è rimasto e 2 volte l anno se fa un viaggietto proprio in brasile ;-) poi cmq teniamo conto che in eta da pensionato che so ti basta pipare 2 3 4 volte il mese(qui tra poo non lo fanno i ventenni :-)) )e spendi molto meno fra locali bevute cene etc rispetto a come averci 20 25 30 anni
ragazzi mi avete smontato !!!!..2300 euri di pensione per andare in brasil ???..ciao,se tutto va bene andrò in pensione tra 18 anni circa, e se tutto va bene con 1000,1200 euri al mese (avendo cambiato troppo spesso lavoro e ripartendo sempre col minimo salariale,coglione che sono !!).
se mai ci arriverò alla pensione dovrò valutare altre destinazioni(thai?) e forse solo vendendo la casa riuscirò a realizzare di andarmene....mah..
con 1200 euro al mese fra 20 anni in thai, considerando il tasso di crescita dell'economia Thai, non ce la fai. (fa anche rima)
Sorry
Se pensi che in Brasile sino al 2005 (cioè 7 anni fa) con 1000 euro eri un 'signore'.
Oggi con meno di 2300 manco 'ti cagano'.
Pensa ai tempi rapidi con cui tutto avviene.
Non puoi pianificare per periodi così lunghi.
Articolo interessante. Secondo me l'importante è appunto indicare in quali Paesi sia possibile vivere con 1000 euro al mese mantenendo standard di vita almeno in linea con quelli che avremmo qua in Italia (con altre cifre, è chiaro ;-) ).
Che minchia di senso avrebbe fare i barboni in un Paese più povero! Tanto vale fare il barbone in Italia dove comq c'è un sistema di protezione più avanzato ;-)
In questi standard non ci stanno però solo i costi fissi per i beni e servizi di prima necessità: casa (e chiaro che non parlo solo di un tetto sotto cui stare), cibo, puttane, sigarette, trasporti, benzina, varie ed eventuali :-D
(insomma, il costo della vita è sì basso, ma poi incide anche la qualità della vita)
Poi come è già stato fatto notare, siccome mi pare che qui si parli di dove "investire" la propria pensione (il Buen retiro tropicale ed esotico sognato da tutti i poveracci stressati dal lavoro e dall'Italia di merda...), è importante anche sapere che tipo di sistema previdenziale ci sia nel paese prescelto (chiaro, non parlo di pensioni pubbliche, ma di assicurazioni private in questo caso) e soprattutto quello sanitario, non solo l'assicurazione sanitaria, ma anche il livello dei sistemi sanitari - pubblici/privati - ed eventuali costi di quelli privati ecc.... In fondo uno ci andrebbe a godersi la pensione, non avrebbe più 20 anni e gli strapazzi vari insomma, è una scelta da fare se si ha una certa conoscenza del posto (che immagino che @Zest abbia se si parla, guarda caso, di Thai :-" ) e anche magari con una rete di conoscenze in loco, sennò potrebbe essere difficile, almeno all'inizio...
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
@corganish :-D :-D guarda che ho conoscenti che hanno fatto cosi ad Est... :-D :-D :-D 50enni baby pensionati, che affittano appartamento in comune auto in comune, figa in comune un bordello costante sono questi tizi.
Mitici !!
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
@pussy_assassins e hanno fatto benissimo :-D poi calcolando nel trasferirsi da pensionati ci sono molte spese in meno rispetto a quando si è ancora giovini tipo per esempio andare nei locali oppure a bere quindi bisogna fare un calcolo piu basso rispetto ad adesso
pensionati stabili a pattaya sono molti da anni,ma la maggioranza fa una vita abbastanza discutibile per non dire miserabile
sull assistenza sanitaria non sono sicuro ma credo ci sia un limite di età oltre il quale non ti assicurano
Panorama ha fatto questo diciamo censimento , in cui si evidenzia le preferenze dei pensionati italiani dove sono andati a godersi la loro pensione, ma la questione si potrebbe allargare anche a tutti gli europei e americani e australiani volendo, insomma una pensione normale di solito sta sui 1500/2000 euro per chi ha lavorato una vita pagando i contributi, le scelte effettuate da coloro che hanno deciso appunto di andare a svernare in questi posti secondo me e' stata presa dopo attenta valutazione, quelle stesse persone che andati svariate volte dapprima come vacanzieri turisti, hanno pensato bene che la loro scelta poteva trasformarsi in via definitiva per una nuova dislocazione. Ora andando piu' nello specifico, ma un pensionato pensate davvero che possa uscire tutte le sante sere a bere, o andare a troie o fare shopping ? non penso proprio, una persona anziana innanzitutto si trovera' la giusta dimensione trovadosi la sua casetta con il giardino, si coltivera' i suoi hobby, andra' a pesca , fara' giardinaggio, della sana lettura, si trovera' la sua bella badante a basso costo con cui sollazzarsi per bene, insomma proviamo a metterci nei loro panni per un istante e provare ad immedesimarci e pensare anche noi cosa potremmo fare un domani superati la sessantina ;-)
In Italia c'e' gente che con mille euro mantiene una famiglia , stringendo la cinghia e privandosi di tutto, voglio pensare che in uno di questi paesi (per la Thailandia , non ho bisogno di verificare visto che ci ho vissuto per parecchi anni ) un anziano single come detto poc'anzi non possa vivere dignitosamente con soli 1000 euro, facendo una vita tranquilla e senza nessun sfarzo.
[cit Zest] , una persona anziana innanzitutto si trovera' la giusta dimensione trovadosi la sua casetta con il giardino, si coltivera' i suoi hobby, andra' a pesca , fara' giardinaggio, della sana lettura, si trovera' la sua bella badante a basso costo con cui sollazzarsi per bene
un uomo di una certa' eta' si trovera' la sua bella 35/40enne, con pochi grilli per la testa, si fara' una convivenza per un interesse di entrambi, e tutti vissero felici e contenti ;-)
certo che si ..... ma ti costa lo stesso .... che oltre a lei prendi in carico tutta la dinastia
anzi a vedere più sono vecchiotte e peggio è :-D
ma si entrerebbe in un argomento ancora + complicato
dico solo che nella vita tutto è possibile ma niente è facile
Mi sembra di capire che su GT's non c'e' nessuno ancora che e' in procinto ad un eventuale trasferimento a breve all'Estero ? Pensionati fatevi sotto :-) avete in mente una delle localita' sopracitate oppure i vostri lidi sono da tutt'altra parte ?
fossi gia' in pensione oppure se avessi una rendita vitalizia di anche 2000 euro al mese sicuramente sarei gia' in Thailandia :X se nel caso dovessi invece campare qui in Italia con una pensione di solo 1000 euro al mese , prenderei in seria considerazione di trasferirmi comunque, magari facendo solo 6 mesi li e 6 mesi qui, visto che qui si fa una fatica tremenda ad arrivare a fine mese.
Il sunto finale è questo: in molti dei paesi elencati con 1000 euro al mese fai poco, ma in certi altri fai piu' che in Italia...quindi , a voi la scelta.
@zest se me dai 1000 euri al mese ti ospito nella mia villa :-D vitto incluso però cucini te :-" personalmente mi trovo bene in italia e non vedo perchè dovrei fare base in un luogo dove non ho alcun potere qui dove sto sono rispettato, consultato, e tengo le mani in pasta in troppe cose :D
Comq per tornare In Topic, mi permetto di taggare l'utente @johnkatzmann che potrebbe dire qualcosa a proposito di come godersi la meritata pensione come dio comanda....
Lui aveva aperto il suo thread di presentazione proprio raccontando la sua massacrante esperienza in Rep. Dominicana quando dava ripetizioni private alle gnocchette locali.... poi però hanno chiuso il thread :-??
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
eheheh quello e' il nuovo airbus 380 double deck con la sua magnifica nuova livrea thai, ed il suo color purple inconfondibile :X ad ogni modo si, sono in partenza Caro @loup_garou, dopodomani prendo il volo verso la mia amata Terra, verso le mie amate mandorlate, verso quel paradiso chiamato Thailandia :-) e mi auguro di incontrare te come altri e' farci una birra ghiacciata condita da qualche bella zoccola ;-)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore3004
25/10/2012 | 23:45
Gold
Scaricatevi il link in pdf, tratto da Panorama, vi da tutto il paniere dei paesi stranieri dove godersi la propria pensione
Ci si puo' fare un idea gia' piu' verosimile che non quel famoso 3d dei 350 euro al mese.
leggetevelo tutto fino a fondo pagina e' molto interessante per tutti a mio avviso, sopratutto a chi e' in procinto ad un prossimo trasferimento e' non sa ancora dove andare a svernare la propria pensione o rendita vitalizia.
http://www.inps.it/bussola/visualizzadoc.aspx?iIDRassegna=2717&iDimRassegna=2529032&iIddalportale=6821
dionisio74
26/10/2012 | 01:14
Silver
Appena scaricato...leggo e ti faccio sapere cosa ne penso.....
Addirittura lo trovi sul sito dell'inps....
Lo sanno pure loro che con le pensioni che danno un povero diavolo in itaglia non ci campa.....ci sarebbe da riderci ma sinceramente non mi viene.....
Salutoni a tutti ...non scrivo piu molto ..ma i pochi buoni li continuo a seguire...
Scopo poco ma scopo
corganish
26/10/2012 | 01:41
Gold
dehh e chi ci pensa alla pensione io schiatto prima mi ammazzo appena il mio uccellaccio un mi funge piu :-)) :-)) a parte gli scherzi c ho dato na guardatina mi risulta strana una cosa benzina a 1 euro in thai e a 0,42 a bali :-? poi per chi avesse voglia di curiosare su internet tempo fa lessi che il belize aveva un programma del governo per accogliere i pensionati stranieri
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore3004
26/10/2012 | 02:17
Gold
Il dato significativo, a mio avviso riguarda le preferenze che gli italiani hanno scelto per andarsi a godere la loro pensione, la loro vecchiaia se cosi' si puo' dire, tenendo conto della qualita' della vita, della sicurezza del paese e dei bassi costi per vivere.
La classifica viene cosi' sentenziata :
1-Thailandia
2-Bali (Indonesia)
3-Repubblica dominicana
4-Costarica
5-Brasile
6-Canarie
7-Tunisia
8-Capo Verde
9-Kenya
si puo' evidenziare checche' se ne dica per tutti i detrattori del Regno del Siam , che rimane il paese piu' gettonato , ma la cosa non mi meraviglia affatto, conoscendo bene questo posto a fondo, e' dove posso dire con assoluta certezza che con una piccola rendita anche di circa 1200/1500 euro al mese si puo' vivere benissimo, anche se volendo senza scialarsela troppo, con i 1000 euro uno ci puo' stare dentro a patto di non andare a troie tutti i giorni o di far baldoria come se si fosse in vacanza.
ps: un caro saluto anche a te @dionisio74 , fatti sentire piu' spesso ;-)
sexybangkok
26/10/2012 | 08:45
Bangkok
Moderatore
1000 euro sono 40.000 baht ovvero quella che secondo me e' la cifra minima per avere una vita decente in thai per uno straniero e senza lasciarsi troppo andare a divertimenti ed altro... sui 1500 euro (60k baht) si puo' fare una vita gia' superiore all'equivalente italiana....
i detrattori della Thailandia e' tutta gente, guarda caso, che qui non c'e' mai stata...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
ReCensore
26/10/2012 | 10:40
Silver
@Zest
e tu preferisci credere a quei cazzari della stampa manipolatrice di massa che nei luoghi di cui parlano neanche ci vivono ad uno che ti regala informazioni che dovresti pagare oro in presa diretta?
Ahahahah
Mi piacciono quelli che non hanno il coraggio di muovere il culo per fare 2000 Km al prezzo di 20 euro a/r per vedere con i propri occhi e preferiscono rimanere a casa a sognare di posti lontani 8000 km in cui solo per arrivarci ce ne vogliono 600 e che alla fine ti costano 3 volte di piu' per viverci. Quando si dice avere il senso degli affari :D
Se poi penso alle donne di quei posti, che per me hanno il sex appeal di poco piu' di una scimmia glabra, ti ho detto tutto ahahah, pero' bisogna considerare che quando ti trasferisci per spenderti la pensione il pipino non ti si alza piu', quindi bisogna guardare solo alla qualita' della vita (bell'elenco da terzo mondo comunque)
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Viaggiatore3004
26/10/2012 | 10:55
Gold
@recensore
Io non credo a nessuno, ma se permetti penso sia piu' verosimile vivere in un posto di quelli sopracitati con 1000 euro al mese facendo una vita piu' che dignitosa, piuttosto che dei famosi 350 euro mensili come tu asserivi nel tuo famoso topic ;-)
riguardo alle considerazioni che tu dai delle scimmie ad una popolazione, non ti commento nemmeno, ma gia' mi hai dato il tuo modo di porti e di educazione che porti qui dentro , pari allo 0 =D>
ReCensore
26/10/2012 | 10:59
Silver
@Zest
continui a rimanere un chiacchierologo col culo in italia e non e' una questione di educazione dirtelo, è un dato di fatto. Tu puoi pure non credere a nessuno e mettere in discussione quello che gli altri dicono con tutta la buona educazione che vuoi, ma poi hai il dovere di muovere le chiappe ed andare a verificare di persona invece che rimanere a blaterare.
Se non avete le palle per muovere le chiappe fate bene a starvene a casa e non lo ripetero' mai abbastanza, io con articoli del genere al piu' ci posso risparmiare sulla carta igienica e poi ne spendo anche meno di 350 euro al mese
e detto alla romana mi rode pure il culo quando devo vedere dei digraziati alla ricerca di felicita' come lo era il sottoscritto sparati nel terzo mondo da gente che di emigrazione non sa una mazza
nulla di personale comunque
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Dan2012
26/10/2012 | 11:02
Silver
Articolo senza dubbio interessante sopratutto per Bali ( Indonesia)
INCONTRA DONNE VICINO A TEMi pongo solo un quesito: come la mettiamo con l'assistenza sanitaria?
Si sa che un pensionato può averne sempre bisogno e se si deve pagare anche un'assicurazione privata non credo che quei 1000/1500 eur al mese siano sufficienti
siamhousepattaya
26/10/2012 | 11:15
Gold
i calcoli matematici sono sempre da confrontarsi poi con la realtà
ad esempio la crisi europea e conseguente calo delle valute tipo sterlina e corone norvegese/svedese e danese ha ridimensionato di molto la vita in thai di quei pensionati ..... se prima con la pensione che avevano vivevano alla grande,con il 40% in meno hanno difficoltà
poi andrebbe differito il vivere dal sopravvivere,che non è esattamente la stessa cosa.
infine il tenore di vita e la scelta della città dove abitare
stabilirsi a pattaya o bkk o puket non è abitare nell isaan - sia per budget che per way of life
@ReCensore io non ho nemmeno ancora capito dove stai tu e che cosa sostieni - ho solo capito che parli di luoghi che conosci poco o niente
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore3004
26/10/2012 | 11:33
Gold
@recensore,
skolta guarda che sono 20 anni che sono fuori dall'Italia ;-) e di certo non sono emigrato per campare con 350 euro al mese :-)) e visto che non conosci na benemerita mazza della vita degi altri, ne dove vivono ne cosa fanno, limitati a commentare l'articolo ;-)
gil2002
26/10/2012 | 11:41
Newbie
Interessante aprire una discussione anche attraverso un articolo che può essere criticato o meno ma è utile per avere delle basi di riferimento.
Le polemiche 'di bassa lega' sono sempre quelle che 'ammazzano i forum'!
La critica che vorrei porre invece è relativa alla prospettiva futura.
Ok, ora la situazione attualmente è così ma fra 3 anni?
Lo sapete che le pensioni da 1100 nette in su non verranni rivalutate in Italia (provvedimento Monti/fornero fine 2011), quindi, come sarà la vita di un pensionato che oggi pianifica il suo futuro in base alla situazione attuale ma fra 3 o 5 anni si ritrova da una parte, meno 'soldi reali' e dall'altra, più costo della vita a causa della crescita di questi paesi.
Ho paura che con rendite al di sotto dei 1600/1800 euro reali, sia difficile pianificare un futuro sereno per i prossimi 10/12 anni per un pensionato.
Tenete conto che come giustamente ha detto DAN 2012, in questi posti ti devi fare un'assicurazone sanitaria specie se non hai più 25 anni e poi, in Italia, una volta all'anno, non ci torni? Chi te lo paga l'areo e le altre spese?
Viaggiatore3004
26/10/2012 | 11:52
Gold
Io penso che il problema dell'assicurazione sanitaria sia fondamentale, anzi direi una voce primaria a chi decide di trasferirsi definitivamente, ci sono assicurazioni che coprono abbastanza bene per quanto riguarda operazioni e ricoveri in ospedali, spendendo anche una cifra di 1000 euro all'anno che puo'essere ammortizzata pagando una tantum mensile, chesso' diciamo 100 euro al mese o giu' di li. Visto che il Topic e' indirizzato non al giovane che ancora ha una vita davanti a se , quindi magari il problema della pensione non lo pone nemmeno, visto che quando ci arriveremo non si sa se la prenderemo o meno, questo 3d era piu' per quelli che vogliono o hanno l'intenzione da qui a breve di emigrare, senza sapere ancora dove mettere le proprie basi, uno che e' in pensione si deduce che abbia un'eta' che superi i 60/65 anni di eta' una persona di eta' diciamo avanzata non avra' neanche le pretese di un giovane, ne per quanto riguarda i divertimenti, ne di scialare , anzi, arrivati ad una certa eta' uno se ne sta tranquillo, magari con a fianco una bella badante che lo accudisca e che si coltiva il suo bel giardino in casa :-)
Pensionati che decidono di emigrare non penso nemmeno che abbiano tutta sta voglia di tornarsene in Italia, sopratutto se non hanno nessuno , ne amici ne paraenti, che cazzo dovrebbero tornarsene a fare ? per visitare chi ?
@gil2002
concordo sul fatto che polemiche sterili ,non contribuiscono a nulla, se uno non e' interessato al topic , non ha bisogno ne di leggerlo ne di commentarlo, invece di tirare fuori discorsi ad_minkiam ;-)
corganish
26/10/2012 | 13:02
Gold
il brasile mi sa a me restera appettibile ancora per poco cmq mi sembra strano che nessuno dei pensionati abbia citato senegal o argentina sopratutto qst ultima dopo il famigerato crack ed ancora piu buffo che non ci sia un solo paese dell est europa
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgil2002
26/10/2012 | 13:15
Newbie
@corganish
INCONTRA DONNE VICINO A TEPer avere la residenza permanente in Brasile da parte di un pensionato italiano, il Brasile, richiede oggi una pensione netta di 2300 euro circa al mese.
E tieni conto che con gli anni a venire, il cambio real euro, potrebbe peggiorare a sfavore dell'euro.
A questo punto, ti ci vuole già da ora una pensione da 2600/2800 euro al mese per stare tranquillo.
Permettemi ma se un pensionato gode di una pensione netta mensile di quasi 3000 euro al mese, significa che dispone almeno di 2 case di proprietà ed un buon conto e titoli risparmiati.
Secondo te, con tutti questo soldi, ma che caz.. ci vai a vivere in Brasile.
Tu che abiti in Toscana, sai bene che basterebbe andare a svernare a Castioncello o nel grossetano sul mare o a Montignoso e vivere più che bene con ospedali funzionanti , sudamericane a gogo che vengono a proporti i loro servizi a casa per 50 euro...e ciao Brasile...: quando hai i soldi, il Brasile è qua!
corganish
26/10/2012 | 13:22
Gold
c è un vecchietto che conosco di vista di pontedera lui all incirca ha una pensione ed entrate varie che gli fruttano sui 3000 euri al mese di fatto è rimasto e 2 volte l anno se fa un viaggietto proprio in brasile ;-) poi cmq teniamo conto che in eta da pensionato che so ti basta pipare 2 3 4 volte il mese(qui tra poo non lo fanno i ventenni :-)) )e spendi molto meno fra locali bevute cene etc rispetto a come averci 20 25 30 anni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
26/10/2012 | 13:47
Gold
morale della favola,con mille euro al mese fai ben poco ovunque
http://www.monellipattaya.com/
dondiego
26/10/2012 | 13:50
Newbie
ragazzi mi avete smontato !!!!..2300 euri di pensione per andare in brasil ???..ciao,se tutto va bene andrò in pensione tra 18 anni circa, e se tutto va bene con 1000,1200 euri al mese (avendo cambiato troppo spesso lavoro e ripartendo sempre col minimo salariale,coglione che sono !!).
se mai ci arriverò alla pensione dovrò valutare altre destinazioni(thai?) e forse solo vendendo la casa riuscirò a realizzare di andarmene....mah..
gil2002
26/10/2012 | 14:05
Newbie
@dondiego
con 1200 euro al mese fra 20 anni in thai, considerando il tasso di crescita dell'economia Thai, non ce la fai. (fa anche rima)
Sorry
Se pensi che in Brasile sino al 2005 (cioè 7 anni fa) con 1000 euro eri un 'signore'.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVOggi con meno di 2300 manco 'ti cagano'.
Pensa ai tempi rapidi con cui tutto avviene.
Non puoi pianificare per periodi così lunghi.
loup_garou
26/10/2012 | 14:34
Silver
Articolo interessante. Secondo me l'importante è appunto indicare in quali Paesi sia possibile vivere con 1000 euro al mese mantenendo standard di vita almeno in linea con quelli che avremmo qua in Italia (con altre cifre, è chiaro ;-) ).
Che minchia di senso avrebbe fare i barboni in un Paese più povero! Tanto vale fare il barbone in Italia dove comq c'è un sistema di protezione più avanzato ;-)
In questi standard non ci stanno però solo i costi fissi per i beni e servizi di prima necessità: casa (e chiaro che non parlo solo di un tetto sotto cui stare), cibo, puttane, sigarette, trasporti, benzina, varie ed eventuali :-D
(insomma, il costo della vita è sì basso, ma poi incide anche la qualità della vita)
Poi come è già stato fatto notare, siccome mi pare che qui si parli di dove "investire" la propria pensione (il Buen retiro tropicale ed esotico sognato da tutti i poveracci stressati dal lavoro e dall'Italia di merda...), è importante anche sapere che tipo di sistema previdenziale ci sia nel paese prescelto (chiaro, non parlo di pensioni pubbliche, ma di assicurazioni private in questo caso) e soprattutto quello sanitario, non solo l'assicurazione sanitaria, ma anche il livello dei sistemi sanitari - pubblici/privati - ed eventuali costi di quelli privati ecc.... In fondo uno ci andrebbe a godersi la pensione, non avrebbe più 20 anni e gli strapazzi vari insomma, è una scelta da fare se si ha una certa conoscenza del posto (che immagino che @Zest abbia se si parla, guarda caso, di Thai :-" ) e anche magari con una rete di conoscenze in loco, sennò potrebbe essere difficile, almeno all'inizio...
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
corganish
26/10/2012 | 14:41
Gold
dehhh ce ritroveremo a dividerci una casa in thai :-D :-D cmq qsta potrebbe essere un idea trasferirsi da pensionati o con una rendita in gruppo
INCONTRA DONNE VICINO A TEpussy_assassins
26/10/2012 | 14:49
Silver
@corganish :-D :-D guarda che ho conoscenti che hanno fatto cosi ad Est... :-D :-D :-D 50enni baby pensionati, che affittano appartamento in comune auto in comune, figa in comune un bordello costante sono questi tizi.
Mitici !!
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
corganish
26/10/2012 | 14:59
Gold
@pussy_assassins e hanno fatto benissimo :-D poi calcolando nel trasferirsi da pensionati ci sono molte spese in meno rispetto a quando si è ancora giovini tipo per esempio andare nei locali oppure a bere quindi bisogna fare un calcolo piu basso rispetto ad adesso
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsiamhousepattaya
26/10/2012 | 15:04
Gold
pensionati stabili a pattaya sono molti da anni,ma la maggioranza fa una vita abbastanza discutibile per non dire miserabile
sull assistenza sanitaria non sono sicuro ma credo ci sia un limite di età oltre il quale non ti assicurano
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore3004
26/10/2012 | 15:04
Gold
Panorama ha fatto questo diciamo censimento , in cui si evidenzia le preferenze dei pensionati italiani dove sono andati a godersi la loro pensione, ma la questione si potrebbe allargare anche a tutti gli europei e americani e australiani volendo, insomma una pensione normale di solito sta sui 1500/2000 euro per chi ha lavorato una vita pagando i contributi, le scelte effettuate da coloro che hanno deciso appunto di andare a svernare in questi posti secondo me e' stata presa dopo attenta valutazione, quelle stesse persone che andati svariate volte dapprima come vacanzieri turisti, hanno pensato bene che la loro scelta poteva trasformarsi in via definitiva per una nuova dislocazione. Ora andando piu' nello specifico, ma un pensionato pensate davvero che possa uscire tutte le sante sere a bere, o andare a troie o fare shopping ? non penso proprio, una persona anziana innanzitutto si trovera' la giusta dimensione trovadosi la sua casetta con il giardino, si coltivera' i suoi hobby, andra' a pesca , fara' giardinaggio, della sana lettura, si trovera' la sua bella badante a basso costo con cui sollazzarsi per bene, insomma proviamo a metterci nei loro panni per un istante e provare ad immedesimarci e pensare anche noi cosa potremmo fare un domani superati la sessantina ;-)
In Italia c'e' gente che con mille euro mantiene una famiglia , stringendo la cinghia e privandosi di tutto, voglio pensare che in uno di questi paesi (per la Thailandia , non ho bisogno di verificare visto che ci ho vissuto per parecchi anni ) un anziano single come detto poc'anzi non possa vivere dignitosamente con soli 1000 euro, facendo una vita tranquilla e senza nessun sfarzo.
siamhousepattaya
26/10/2012 | 15:20
Gold
@Zest anche perchè di solito non è mai single qui .....
sti discorsi sono interessanti ma troppo soggettivi
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore3004
26/10/2012 | 15:48
Gold
@siamhousepattaya ,
[cit Zest] , una persona anziana innanzitutto si trovera' la giusta dimensione trovadosi la sua casetta con il giardino, si coltivera' i suoi hobby, andra' a pesca , fara' giardinaggio, della sana lettura, si trovera' la sua bella badante a basso costo con cui sollazzarsi per bene
un uomo di una certa' eta' si trovera' la sua bella 35/40enne, con pochi grilli per la testa, si fara' una convivenza per un interesse di entrambi, e tutti vissero felici e contenti ;-)
siamhousepattaya
26/10/2012 | 16:22
Gold
certo che si ..... ma ti costa lo stesso .... che oltre a lei prendi in carico tutta la dinastia
anzi a vedere più sono vecchiotte e peggio è :-D
ma si entrerebbe in un argomento ancora + complicato
dico solo che nella vita tutto è possibile ma niente è facile
http://www.monellipattaya.com/
gil2002
26/10/2012 | 18:00
Newbie
@ siamhousepattaya: quoto in toto le tue risposte.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore3004
26/10/2012 | 20:35
Gold
Mi sembra di capire che su GT's non c'e' nessuno ancora che e' in procinto ad un eventuale trasferimento a breve all'Estero ? Pensionati fatevi sotto :-) avete in mente una delle localita' sopracitate oppure i vostri lidi sono da tutt'altra parte ?
fossi gia' in pensione oppure se avessi una rendita vitalizia di anche 2000 euro al mese sicuramente sarei gia' in Thailandia :X se nel caso dovessi invece campare qui in Italia con una pensione di solo 1000 euro al mese , prenderei in seria considerazione di trasferirmi comunque, magari facendo solo 6 mesi li e 6 mesi qui, visto che qui si fa una fatica tremenda ad arrivare a fine mese.
Heinze
26/10/2012 | 21:16
Newbie
Il sunto finale è questo: in molti dei paesi elencati con 1000 euro al mese fai poco, ma in certi altri fai piu' che in Italia...quindi , a voi la scelta.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcheflatino78
26/10/2012 | 21:19
Silver
@zest se me dai 1000 euri al mese ti ospito nella mia villa :-D vitto incluso però cucini te :-" personalmente mi trovo bene in italia e non vedo perchè dovrei fare base in un luogo dove non ho alcun potere qui dove sto sono rispettato, consultato, e tengo le mani in pasta in troppe cose :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
26/10/2012 | 22:46
Gold
loup_garou
27/10/2012 | 00:16
Silver
@Zest sente aria di casa :-)
Comq per tornare In Topic, mi permetto di taggare l'utente @johnkatzmann che potrebbe dire qualcosa a proposito di come godersi la meritata pensione come dio comanda....
Lui aveva aperto il suo thread di presentazione proprio raccontando la sua massacrante esperienza in Rep. Dominicana quando dava ripetizioni private alle gnocchette locali.... poi però hanno chiuso il thread :-??
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Viaggiatore3004
27/10/2012 | 00:21
Gold
eheheh quello e' il nuovo airbus 380 double deck con la sua magnifica nuova livrea thai, ed il suo color purple inconfondibile :X ad ogni modo si, sono in partenza Caro @loup_garou, dopodomani prendo il volo verso la mia amata Terra, verso le mie amate mandorlate, verso quel paradiso chiamato Thailandia :-) e mi auguro di incontrare te come altri e' farci una birra ghiacciata condita da qualche bella zoccola ;-)