La teoria ufficiale non dice AFFATTO che ognuno di noi in condizioni di un efficiente sistema immunitario espelle il virus dall' organismo in maniera del tutto naturale.
guarda che le statistiche ufficiali, parlano di contagio nell'ordine dello 0,1 per cento in caso di rapporto sessuale non protetto con soggetto certamente sieropositivo
sto guardano il video di Grillo,mado' è vergognoso. "l'aids non è dato dall' hiv ma dallo scambio di sangue infetto" si ma infetto da cosa? di HIV ovviamente.ma Grillo è un buffone. e io volevo anche votare 5stelle ,ma percarita' di DDio
Le statistiche sono un altro argomento. Guarda come variano le percentuali da paese a paese. In Europa hanno una valenza diversa rispetto al paese Africa. Ed ovviamente c'è un perchè... che poco ha a che fare con l' argomento in questione.
" ... si ma infetto da cosa? di HIV ovviamente "
quindi non esiste altra forma di infezione trasmissibile ? Questa è bella. Sarebbe da oscar.
esistono tre grandi virus letali nel sangue, HIV, HCV ,HCB,virus gia' ISOLATI. ma di che cazzo parla Grillo? da cosa vuole che sia infetto il sangue, dal virus della cioccolata? che populista dimerda e in malafede .
voto Renzi,anche se è amico dei banchieri e si presenta col partito degli zombi.
piuttosto che votare un pagliaccio, è come votare Berlusconi. sono 2 comici, come politici e paladini della verita' sono 2 tumori
In Africa , Asia e America centrale ci sono dove le condizioni igeniche sono una barzelleta in confronto alle nostre protezioni e accuretezza. Cio' aumenta il contagio di malattie varie. Senza considerare che la' le fighe scopano con chiunque , residenti e non in piu' i ragazzi si scopano le ragazze tutti scapano tutti, immagina cosa ci si passa ? I preservativi li usiamo noi per abitudine e anche loro ce lo chiedono quando si....guarda rai 1 o rai 2, ma pompa no, cabrio, gia' il preservativo ti azzera le sensazioni ( malgrado abbia provato anche i super sottili o i nudo) non sento quasi nulla.
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
Sono stato in un reparto di malattie infettive, e ne ho visti di conoscenti che passavano lì per caso...per andare a trovare un amico che lavora lì,mi è stato fatto notare quindi che sono tantissime le persone sieropositive, e nonostante svolgano quasi sempre una vita normalissima, sono costretti a curarsi a vita.
Un mio amico è sieropositivo. Pregherei quindi di evitare discorsi, perdonatemi, del CAZZO su questa e altre patologie sessualmente trasmissibili. L'Aids esiste, è l'evoluzione della positività all'HIV, se non diagnosticato porta al decadimento delle difese immunitarie. Il mio amico è ancora vivo per miracolo, ripreso proprio per i capelli, visto che era in fase avanzata, ma assolutamente ignaro. Quindi, per favore, evitiamo discorsi inutili.
@ilsassaroli puo' anche essere muoia cosi ..sono stato MOLTO STUPIDO e MOLTO FORTUNATO nella mia vita e se passi qualche brutto momento sulla tua pelle poi qls in te cambia. Credo che @ondadurto sia stato molto chiaro ed esplicito. Questo non preclude il fatto di non andare a gnocche per evitare il tutto ma neppure essere totalmente incoscienti o impreparati. Come sempre c' e' la via di mezzo dove certi rischi sono ridotti poi...la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... Poi ognuno e' libero di vivere e morire come vuole ma nel rispetto della vita altrui.... quindi gnocca si ma con un po' di cervello e magari qualche volta un controllino se non per noi per gli altri.
@jeffalbertson concordo con te sul fatto di non stare a parlare più di tanto di complotti (almeno non in questo sito che si parla di gnocca) però ti facio solo un appunto tu dici che non c'è stato nessun complotto però qualche riga dopo ammetti che l'america a ignorato gli attacchi
scusami ma non è un pò un controsenso quel che dici
si vedono gli aerei che colpiscono gli edifici ...e ci mancherebbe cosa cavolo avrebbero dovuto fare, farlo esplodere solo con le cariche cosi scoprirsi e non potendo incolpare nessun terrorista
io ti invito a guardare come viene giù un palazzo dopo un attacco di quel genere e come viene giù invece per un esplosione controllata
l'america fà quello che vuole, ha fatto una guerra senza trovare le armi chimiche, ma lo sai che poco prima degni attacchi del 11 settembre erano stati dimezzati i finanziamenti ai servizi segreti ed istituzioni che dovrebbero proteggere il paese (a me verrebbe da pensare che per avere nuovi finanziamenti hanno archittetato tutto loro, per poi andare a fare una guerra che sostanzialmente e per il petrolio)
chissa perchè allora quando hanno ucciso Bin laden (cosi dicono loro poi non cè certezza effetttiva) il corpo lo hanno buttato al mare (tieni conto che Bin laden e stato uno finanziato dalla CIA, che finchè gli ha fatto comodo tutto bene poi quando ha incominciato a stare sul cazzo a qualcuno lo hanno dovuto incolpare di qualcosa)
ti dico anche un altra cosa chissa perchè appena successo l'attacco terroristico la famiglia dei Bin laden che risiedeva in america e stata fatta evacuare dalla nazione con jet privati
un ultimo caso è stato Gheddafi è stato ucciso (bisogna vedere anche qua se è vero) non perchè era un dittatore (a seconda di tanti lui i soldi li distribuiva alla popolazione) ma perchè voleva commercializzare il suo petrolio ed il gas con la sua moneta e non con il dollaro, allora alcuni non erano daccordo ed hanno creato una guerra
coem con la crisi del 29 in america i grandi banchieri voelvano privvatizzare le banche però avevano bisogno di un escamotage, allora hanno creato la paura di un crollo imminente del potere di acquisto della loro moneta e la gente terrorizzata ha incominciato a prelevare tutti i propri risparmi dalle banche,sta di fatto che le banche hanno docuto richiedere tutti i prestiti indietro perchè dovevano restituire i soldi della gente che prelevava, cosi facendo le banche non potevano più assolvere il loro compito e andarono in crisi, i grandi banchieri acquisirono queste banche a prezzi stracciati e dopodichè le banche furono privatizzate
questo per dirti che le guerre si fanno con al paura della gente e non con qualcosa che serva a tutti i costi
cmq io non vorrei andare oltre anche perchè come detto non è il posto gisuto per parlare di complotti
se tu vorrai continuare a credere ciò che ti dicono sei liberissimo di farlo io l'unica cosa che ti posso dire (sempre come consiglio) e di non stare a credere in tutto ciò che vogliono farti credere loro (di qualsiasi parte o schieramento politico) ma l'informazione te la devi fare te, devi farti delle domande e vedere, secondo il tuo cuore, cosa credere e cosa no
io non ho mai detto che il virus dell'HIV non esiste, però mi sembra strano che sia un virus che muti (quindi la cura secondo loro non si trova) solo quando stanno finendo i finanziamenti
conquer, io non credo affatto a tutto quello che leggo sui giornali di informazione , il punto è che non credo nemmeno a tutto quello che leggo sui siti o giornali di quelli che fanno la cosidetta controinformazione. leggo un po' tutto e mi faccio le mie idee sulla base di quello che ritengo piu' logico e probabile. se ritieni un controsenso quello che ho detto sull'11 settembre significa che non hai inteso il mio discorso: tutto si muove dai soldi e dal potere che i soldi danno, percio' esistono i complotti, solamente che ci sono i complotti veri e i complotti falsi. per distinguerli basta fare un calcolo di buon senso di costi e benefici
Ragaaaazziii! Ragaaazziiiii!
E' da qualche giorno che ho visto il 3d e trovo finalmente tempo di scrivere, vista l'importanza del tema trattato.
Molte opinioni ma pochi dati.
Prima dei dati tre passaggi.
Primo passaggio: eliminiamo cose che non c'entrano.
Non facciamo riferimento all'11 settembre: i paralleli, anche se limitati alla logica che volete sottendere, sono fuorvianti.
Beppe Grillo: non prendetelo alla lettera. Il video risaliva a qualche anno fa in cui non aveva la diemnsione politica che prova a fare assumere al suo movimento. E' uno spettacolo e quindi è lecito fare ridere anche estremizzando affermazioni altrui non verificate sperimentalmente. Mi sembra in particolare che volesse canzonare Veltroni e attaccare le case farmaceutiche che hanno un sicuro e forte businnes nel preparare ad agosto i vaccini per un ceppo di influenza che a novembre ha già cambiato composizione. Poi che volete: il sesso è un argomento forte che attira l'attenzione di tutti, quindi citarlo serve ad aumentare la tensione (comica).
Poi Grillo non è un medico (anzi ora che ha fondato il movimento ha al suo fianco alcuni medici che, si spera siano preparati).
Secondo passaggio: affermiamo che l'HIV è un virus e quindi non fa stare bene. Affermiamo pure che noi vogliamo stare bene.
Mi fornisco indicazioni sulla mia persona (giochiamo a carte scoperte): personalmente credo che l'AIDS derivi dall'Hiv (credo, poi se sono vere le altre teorie mi sarò sbaglaito) e non sono un medico. Ma vedrò di specificare quali sono le cose che ho sentito da medici, forse mancherò di precisione, perdonatemi.
Terzo passaggio: Mullis e Grillo dicono che l'HIV non fa venire l'AIDS. Nessuno dei due (anzi da questo momento in poi Mullis) dice che la penetrazione non protetta non trasmette l'HIV. Noi GT abbiamo detto che non vogliamo l'HIV.
Di Mullis non capisco una cosa: per quale motivo ha preso il premio Nobel (non è una domanda sarcastica). In ogni caso anche se prendi il Nobel non vuole dire che la scienza e la chimica obbediscano alle leggi che tu riporti nelle tue ricerche, magari ti danno il Nobel perchè anche la giuria non arriva ad una precisione maggiore della tua.
Il video iniziale non l'ho visto tutto per questione di tempo, ma mi sembra che siano più che altro testimonianze anche indirette, insomma un riportare un sentito dire: può essere vero come non può essere vero (correggetemi pure).
Dati e fatti. Io ho fatto il primo test HIV nel 2001, andato ovviamente bene. Ho fatto un colloquio col medico è gli ho chiesto chiarimenti sul meccanismo di trasmissione.
lui mi fece tutto un discorso, secondo me importantissimo, incentrato sul discorso di probabilità. Mi disse il virus c'è (dove sapete voi), più ce ne è in una goccia più aumentano le probabilità che passi da un organismo all'altro. Io chiesi: come? Lui mi disse. distingui le parti del tuo corpo fra quelle che vedi di color bianco/carne e quelle che vedi rosa( violetto, fate voi). Le prime sono impermeabili: una goccia sul dorso (integro) della mano non trasmette niente. Le parti rosa (palato, lingua, glande, interno della vagina, cornee)sono permeabili: una goccia può trasmettere il virus perchè questo entre nel corpo. Mi raccontò di un'infermiera che era stata contagiata da uno schizzo di sangue nell'occhio.
Ho continuato ad informarmi in questi anni. Chi lavora in ospedale ai centri dove fanno il test considera il rapporto protetto sicuro al 100% considerano a rischio solo chi ha un rapporto non protetto. Consigliano,in caso di rapporto non protetto, di fare due testa distanza di 3-4 mesi (periodo finestra). Da quest'anno è stato introdotto (o sta per essere introdotto) un nuovo tipo di test che consente di rilevare il virus dalla saliva: questo test lo puoi effettuare anche il giorno dopo, ma lo devi confermare con il prelievo del sangue. La saliva quindi non trasmette il virus ma ha un qualcosa che ti consnete di capre se è presente nell'organismo.
Periodo finestra: sapete cos'è. Ma vi partecipo di una cosa che ho letto su un sito medico. La persona cui entra nell'organismo il virus se ne accorge praticamente subito. Innanzitutto l'organismo non espelle il virus (magari...) ma anzi lo avrà vita natural durante. Ma appena il virus entra l'organismo inizia a combatterlo subito (PERCHE' IL VIRUS FA STARE MALE, CARO IL MIO MULLIS): a tal fine produce un siero che serve a contenere il virus. Da qui il termine "sieropositivo". Questo siero magari non viene rilevato subito dall'esame del sangue (da cui il periodo finestra), ma la persona inizia da subito a stare male, perchè il suo organismo...combatte. I sintomi posso essere febbre, cefalea e, sopratutto, disturbi al sistema linfatico (con, mi sembra, rigonfiamenti di occhiaie e ghiandole). Il nuovo test salivare (che in america vendono, mi sembra) consente di rilevare da subito, con buona sicurezza, la presenza del virus.
Dati. ogni anno ci sono 3600 nuovi casi di HIV in Italia, cioè 300 al mese, cioè 10 al giorno, ciòè 1 ogni 3 ore. E' tanto nella piccola Italietta, no?- Ogni anno è come se distruggiamo un comune di diemnsioni mediopiccole, perchè manca informazione e prevenzione.
Torno su Mullis: forse lui intendeva dire che non cè una corrispondenza biunivoca fra HIV e AIDS? Però se i morti di AIDS hanno avuto HIV significa che in un 50% dei casi (vado a spanne) che ha l'HIV poi prende l'AIDS. Messa così, rischiereste?
Pratiche sessuali.
La penetrazione cazzo-vagina (ora andiamo sul grezzo, ehehe) protetta è praticamente sicura.
Penetrazione scoperta. Non è sicura ovviamente. Qualcuno ha scritto in precedenza che la percentuale è lo 0,1%. Mi sembra troppo bassa ma avevo letto da qualche parte che anche in un rapporto non protetto (in questo caso immaginiamo che sia positiva la donna) la possibilità di trasmissione non è 100%. Certo vale l'adagio del mio medico di 10 anni fa: più ce ne è più è probabile.
Pompino scoperto: dovrebbe (io non mi prendo responsabilità) essere sicuro. Ma il dottore 10 anni fa mi disse: se c'è un po di sangue nella saliva non è più sicuro.
Pompino coperto....fatevi ciucciare pure le palle (pelle molto spessa, ehehehe)
Cunnilingus: perchè lo fate? Stando a quello che mi disse il medico a me sembra molto rischioso. Pensate che nella fase in cui la donna raggiunge l'orgasmo produce una grande quantità di liquido. Quindi le percentuali aumentano e l'interno della bocca è costituito praticamente da pelle...rosa, fate voi.
Detto questo io vi consiglio di informarvi, sempre. Potete insultarmi, criticarmi, deridermi, ma a me sembra che il sesso sia una pratica importante e va pertanto tutelata.
Concludo, per rimanere in tema, con un'invettiva non contro le melanze ma contro chi mette la testa sotto terra come lo struzzo: VATICANO DI MERDA E CLERO DI MERDA!!!!!!!!
Ed inoltre vi racconto una perla di...ignoranza. Una 15ina di anni fa, due miei conoscenti che frequentavano Comunione e Liberazione, per suffragare la tesi del polacco secondo cui il miglior mezzo di prevenzione è l'astinenza mi volevano convincere che alcuni scenziati avevano dimostrato che il virus è tanto piccolo che filtra attraverso le magli, sia pure invisibili, del preservativo. Queste affermazioni che disincenivano l'uso del condom, quanto male fanno?
Ciao
@thedriver sono d'accordo con quello che hai scritto. a parte il discorso sulle percentuali, che pero' non voglio ri-affrontare, perchè se si leggono le percentuali di rischio dell'anlaidis, pare davvero una barzelletta. nel senso che lo 0,1 di cui ti parlavo non è un esagerazione (stando alle statistiche mediche italiane e internazionali) e si riferisce al rapporto non protetto con soggetto sieropositivo. ripeto, rapporto NON protetto con sicuro SIEROPOSITIVO. pero' se queste statistiche sono vere, significa che per prendere l'aids bisogna essere particolarmente sfigati, ma proprio tanto. pare strano anche a me perchè allora è piu' facile finire investiti mentre si attraversano le striscie o essere colpiti da tutte le altre malattie esistenti sulla terra.
boh.
cioè è piu' facile prendersi la SLa senza fare un cazzo. (tocchiamoci tutti).
cmq nel dubbio, percentuale o meno, con le zoccole, il preservativo è d'obbligo, sui pompini ci sono teorie discordanti, anche se il rischio, se effettivamente c'è , è molto minore
@jeffalbertson
Torno sulla percentuale, scusa. Anche io avevo visto una percentuale bassa riferita al caso che dici tu, ma non mi sembrava suffragata universalmente, ecco questo volevo dire.
Pompini: la percentuale, secondo me, è molto bassa (contagio da donna a uomo), mi riporto a quanto esposto in precedenza. Più pericoloso il cunnilingus.
Per il resto, in termini di percentuale, concordo con le tue osservazioni riguardo alle alle altre malattie.
Ho meditato tanto sulla questione e il motivo dei tuoi e dei miei ragionamenti me lo sono trovato su un libro di psicologia cognitiva. L'uomo ritiene più probabile un avvenimento che riesce a rappresentarsi facilmente, a prescindere dall'effettivo calcolo statistico.
Mi ricordo un'esempio: in USA annualmente ci sono è più morti di morbillo o di esplosione di fabbrica di fuochi d'artificio? Ce ne sono di più di morbillo, ma gli intervistati dicevano di più per l'esplosione. Poi diceva l'autore: perchè dopo un'incidente le macchine che passano rallentano? Perchè avendolo visto si rappresentano più facilmente un'evento possibile legato alla loro condotta!
Il sesso è un'argomento molto pregnante, quindi attira facilmente i nostri pensieri e le nostre errate rappresentazioni mentali.
In Italia ci sono 145000 circa sieropositivi, sarei curioso di vedere come sono ripartitipercentualmente fra categorie quali prstitute, puttanieri, etero normali....
io per lavoro ho a che fare con lo studio dei danni da emotrasfusioni, in pratica la stragrande maggioranza dei sieropositivi o dei contagiati da epatice b o c sono stati infettati per l'assunzione di farmaci emoderivati o per trasfusioni di sangue infetto.
questo pero' vale per il passato, per cui ta i 145.000 o molti sono ancora i sieropositivi degli anni 80-90, ancora in vita, oppure davvero continuo a non spiegarmi.
anche i tossicodipendenti sono una piccola parte, anche perchè la modalita' dello scambio di siringa infetta è un po' una leggenda, legata agli inizi, dato che la siringa in se non costa nulla.
@ jeffalbertson
Mi sembra una discussione molto interessante.
Io sapevo che far i contagiati per rapporti sessuali molti sono gli omosessuali maschi e gli etero "normalmente" fidanzati che hanno rapporti occasionali con un terzo infetto. Relativamente minore, mi sembra, sia la quota delle professioniste.
Ma approfondirò quello 0,1% che mi sembra poco ed ho paura sia la trasfigurazione di altri dati. Non vorrei che passasse il messaggio che il condom è inutile con un parter sconosciuto perchè il rapporto è sicuro.....
@ the driver
ma infatti, anche perchè il calcolo probabilistico non è di derivazione prettamente scientifica, ma è un calcolo che deriva dalla statistica della frequenza dei rapporti di soggetti sieropositivi che vengono o sono stati monitorati. pero' non so come facciano a fare questi calcoli...cioè li intervistano? e se questi hanno detto minchiate? è tutto molto fumoso. io penso che siano stati fatte delle ricerche e che i risultati sono stati dati per validi dalle comunita' scientifiche, senza magari aggiornare gli studi etc. e per comodita' di da per validi questi calcoli statistici.
non lo so cmq è meglio non fidarsi molto.
Non sapevo che l'HIV può essere trasmissibile solo con il contatto di tessuti morbidi in quanto permeabili. Però è anche vero che la saliva uccide/neutralizza il virus, di conseguenza non ci rende immuni al 100% dalla trasmissibilità ma abbassa notevolmente le possibilità di contagio attraverso BJ scoperti, FK e cunnilingus, giusto?
Anch'io sono convinto che 0,1% di possibilità di essere infettati da una persona sieropositiva attraverso sesso non protetto sia una percentuale troppo bassa!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Ho trovato un sito dove riporta le percentuali. http://www.stopaids.it/prevenzione-hiv/percentuali-di-rischio
Non mi sembra un sito da dilettanti, ma ugualmente le percentuali non mi convincono.
Infatti quando si parla di rapporto sessuale attivo non si fa distinzione fra due ipotesi che hanno anche meccaniche diverse. Infatti il contagio presuppone che uno dei due sia infetto e l'altro no. Se sono sani tutti e due non c'è problema.
Forse bisognerebbe distinguere la situazione in cui l'uomo è infetto e la donna no, dalla situazione reciproca. Le dinamiche sono diverse, inoltre per la prima ipotesi non tutti i rapporti sono portati a compimento, mente nella seconda la produzione di liquido c'è sempre. Purtoppo dati più specifici non ne ho trovati.
In ogni caso la tabella poi qualifica il rapporto vaginale se ricettivo a rischio alto, se insertivo a rischio medio.
Morale: OCCORRE USARE IL CONDOM.
Io seguo inoltre i consigli e le indicazioni che mi diede il virologo su tessuti molli e tessuti bianchi (mi disse che lo stato corneo della pelle che vediamo bianca non è permeabile). @jeffalbertson
Davvero, non so come le elaborino queste percentuali, se intervistano le persone o altro. @wlf
Quello che dici tu circa la saliva l'ho sentito dire ma non ho trovato una conferma scientifica. Certo, anche qui vale sempre il discorso di percentuale, più ce ne è più si rischia (e quindi se produci meno saliva rischi di più, ammesso che sia un metodo sicuro).
Poi volevo precisare un'altra cosa che ritengo importante. Riguardo alla dinamica del virus che entra nell'organismo, nella fase in cui è appena entrato e quindi si produce il siero per neutralizzarne gli effetti nefasti sull'organismo e quindil'organismo combatte di più, è anche la FASE PIù PERICOLOSA PER IL CONTAGIO DI UN'ALTRA PERSONA. Infatti ho letto su sito serio che la persona infettata da poco tempo 48-72 ore ha grandi capacità di trasmettere il virus. Invece dopo qualche tempo, questa facilità di tarsmissione viene lievemente scemata dall'azione del siero.
Vedrò di capire di più sul discorso della saliva, anche se il personalmente non sono convinto del metodo.
Ciao
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
Io personalmente non credo alla versione ufficiale sull'AIDS. Vi consiglio un libro "HIV il virus inventato" di P. Duisberg che si trova anche intervistato nel video linkato all'inizio. Tra l'altro nel libro fa anche un excursus storico-sociale molto interessante che motiverebbe il perchè si sia inventati questa balla. Al di là di quello che dice (e che io condivido appieno) ho sempre trovato molto strano il fatto che,per una malattia virale,si impiegassero tanti soldi e tempo nella ricerca di farmaci che risolvessero la malattia invece che vaccini.
Ho una piccola esperienza da proporvi: circa 10 anni fa parlai con una caposala di un reparto di malattie infettive. Le chiesi che percentuale di malati di AIDS occupasse il suo reparto:" quasi tutti sono malati di AIDS" mi rispose. Le chiesi quanti erano i maschi: "oltre il 90% dei malati",e allora insistetti chiedendo quali di essi fossero tossici,gay o etero:" sono tutti tossicodipendenti".Per la cronaca si parla del reparto di malattie infettive di Monza (non proprio il più piccolo presente in circolazione). Questo per sottolineare che un virus non guarda in faccia a nessuno,maschi,femmine,tossici,etero,gay etc. e se c'è una categoria particolarmente a rischio sarà da ricercare nelle abitudini dei soggetti di quella categoria le cause della malattia stessa senza millantare la presenza di un virus che infetta più i maschi che femmine,più tossici che gay.
La percentuale di contagio varia a seconda del soggetto (uomo/donna; tossicodipendente con sistema immunitario a pezzi/soggetto normale etc.). Probabilmente ci sono anche delle razze più esposte a questa malattia ( mentre per altre malattie, per loro fortuna, lo sono molto meno). Un dato dice che in ipotesi di rapporto uomo/donna con lei affetta da HIV, se lui si lava immediatamente, le possibili sono di 1/13000.
Buona norma è fare immediatamente pipì.
Che ci sia qualcosa che non quadra, mi pare evidente: nei paesi asiatici o africani ci sono prostitute che hanno costantemente rapporti non protetti, ma non si ammalano.
Le mogli (o i mariti) di sieropositivi, rarissimamente risultano positivi.
@ pornograffiti
Cosa dice Duesberg circa le percentuali di trasmissione del virus HIV in caso di rapporti non protetti? Distingue rapporto donna vs uomo da quello uomo vs donna? @turbominchia
Ti do due spiegazioni
Le prostitute con rapporti non protetti magari (dico magari) scopano con gente sana è magari non fanno venire i clienti all'interno.
Circa il secondo esempio ti racconto fatti sentiti dire. Due casi era sieropositivo il compagno/marito: la donna non si era, per fortuna, contagiata: magari sono situazioni dove nella coppia non si scopa più. Un altro caso sentito in radio in una famossissima trasmissione radio del mattino, la donna tradisce il compagno stabile e prende l'infezione: dopo un po di tempo risulta contagiato pure il compagno.
Mi riservo di approfondire di più Duesberg, anche se sembra lui analizzi il passaggio da hiv ad AIDS, non si sofferma sui passaggi precedenti. Ciao! :)
Ricordo ancora altro. In uno dei due casi in cui era sieropositivo l'uomo, l'infezione l'aveva presa dall'amante, non dalla prostituta. E poi con la moglie non scopava più...aveva l'amante!
Ragazzi in questo thread c'è disinformazione a palate. Per favore non crediamo a tutte le baggianate che ci propinano, altrimenti dovremmo affermare anche che l'uomo non è mai andato sulla luna e gli aerei di linea spargono veleni nelle loro scie chimiche.
L'AIDS è uno stato di immunodeficienza.
Il virus HIV è un retrovirus mutagene (esattamente come il raffreddore che è un virus non curabile) che si trasmette per via ematica e sessuale, come qualche collega ha già egregiamente spiegato in precedenza, che ha la capacità di portare l'organismo in uno stato di immunodeficienza.
La trasmissione per via sessuale è probabile ma non matematica e il tasso di contagio è più alto nella donna per via dei suoi fluidi.
Ovvero andando senza precauzioni con una persona sieropositiva c'è il rischio ma non è detto che si verrà contagiati, entrano in gioco tanti fattori (statistiche, stato del sistema immunitario, viremia presente etc.).
La cura non ancora si trova perché l'uomo è in grado di combattere i batteri ma non i virus, non esistono cure per tutti i virus (cito alcuni virus incurabili: raffreddore, herpes, varicella, vaiolo).
Scientificamente è tutto ampiamente dimostrato.
Il resto sono solo cazzate, poi è scelta di ognuno crederci o meno.
Peró stranamente si fa un gran parlare ( e un gran affare!) con i cocktail di farmaci immunosoppressori (leggasi AZT, inibitori della proteasi), se non c'è cura causa malattia virale perchè si propina tutta quella merda ai malati? Sta cosa mi puzzava già agl'inizi degli anni '90. Notare l'ideona di dare immunosoppressori a malati di immunodeficienza, da geni!!! Duesberg associa l'immunodeficienza alla tossicodipendenza nei paesi occidentali e a quelli immunodepressi per malattie pregresse ( es. Emofilliaci), nei paesi sottosviluppati alla cattiva-insufficiente nutrizione.
Sono assolutamente convinto.... Se siamo giovani e forti ci possiamo chiavare tutte le troie che ci piacciono, l'erpes praticamente è presente nella stragrande maggioranza delle persone (chi non ha mai avuto magari da ragazzo la pieghetta sulle labbra?) ma si manifesta solo se siamo sotto forte stress fisico e/o psicologico....
È evidente che un sistema immunitario forte non ha molto da temere.
Questo non toglie che un minimo di buonsenso occorre sempre per vivere al meglio
SCOPARE RESPONSABILMENTE ;-)
@astrid guarda che il vaiolo è stato debellato (non dico che il cirus è somparso dalla facia della terra ma l'ultimo caso accertato di vaiolo risale al 1977)
tu hai ragione solo su una cosa che l'AIDS è uno stato di immunodeficenza, ma ti sei chiesto perchè allora i medicinali che danno a questi malati sono tutti immunosoppressori
cioè tu già hai il sistema immunitario a puttane e mi dai medicinali che piuttosto che rafforzarlo lo debilitano di più
comunque anche la dicitura e tutto scientificamente dmostrato non regge perchè loro fanno il bello e cattivo tempo come più gli piace
ti riporto l'esempio fatto in qualche post precedente recentemente ho letto che alcuni studiosi (non finanziati dalle ditte farmaceutiche) (tra cui alcuni ricercatori e medici) avevano catalogato tutti i medicinali che fanno male al sistema immunitario ed hanno fatto un libro con scritto tutte le loro scoperte, sai come è andata a finire
le ditte farmaceutiche si sono accorti di questo libro hanno fatto causa a questi studiosi, hanno vinto le ditte ed hanno obbligato a censurare tutte le parti del libro che facevano riferimento ai medicinali che fanno male, se tu vedi il libro ora è per il 90 percento tutto nero per colpa della censura
ognuno poi è libero di credere ciò che vuole sia chiaro io sono dell'idea che comunque la maggior parte delle medicine non fanno assolutamente nulla e sono solo dei placebi
(te lo dice uno che ha i genitori nell'ambito sanitario)
comunque ti faccio presente un altra cosa tu dici che il virus HIV è mutagene (cosa che io specificamente non sò se sia vera o meno, perchè è quello che dicono loro) come il raffredore (ti chiedo allora come mai ogni hanno cè il vaccino per curare il raffreddore ma non cè il vaccino per il virus dell'HIV, eppure i finanziamenti non mancano per cercare un vaccino che magari duri un anno come quello del raffreddore)
Ragaaaziii! Ragaaaziii!
Ma come andate avanti.....
Io ho detto una cosa che vi siete lasciati alle spalle: chi prende l'HIV vive male. Perchè vi preoccupare di capire se è vero o no che l'HIV porta all'AIDS?
Poi se ai malati danno medicinali che abbattono ulteriormente il loro sistema immunitario già danneggiato, questo è solo prova della malafede dei medici, non è invece dimostrazione scientifica di un nesso eziologico (in un senso o nel senso opposto, per carità).
Chi vuole gridare contro gli scandali gridi pure (fa bene), ma cerchiamo di capire come funzionano le cose.
Ci sono organizzazioni (di mafia legale, direi) che sfruttano il problema per fare soldi, noi invece dobbiamo capire il problema, noi che non abbiamo ne contributi ne interessi economici... :)
C'è gente sieropositiva da decenni che continua a non sviluppare la malattia, c'è gente dichiarata morta di AIDS a cui non è stato riscontrato il virus, con l'AIDS vale tutto e il contrario di tutto siamo oltre il principio di non contraddizione di Aristotele.
Il sieropositivo non sta bene, il suo organismo non sta bene, vive con un virus dentro che lo fa star male, poveraccio lui! Io (che non sono medico, però) direi che è tecnicamente malato. Se poi dalla sieropositività si sviluppa al 100% l'aids non sono in grado di provarlo nè di provare il contrario......
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gnocchettaro
22/10/2012 | 23:24
Silver
@JeffAlbertson
La teoria ufficiale non dice AFFATTO che ognuno di noi in condizioni di un efficiente sistema immunitario espelle il virus dall' organismo in maniera del tutto naturale.
Non c'è coerenza.
Questo è il punto.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVJeffAlbertson
22/10/2012 | 23:36
Newbie
guarda che le statistiche ufficiali, parlano di contagio nell'ordine dello 0,1 per cento in caso di rapporto sessuale non protetto con soggetto certamente sieropositivo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJeffAlbertson
22/10/2012 | 23:43
Newbie
sto guardano il video di Grillo,mado' è vergognoso. "l'aids non è dato dall' hiv ma dallo scambio di sangue infetto" si ma infetto da cosa? di HIV ovviamente.ma Grillo è un buffone. e io volevo anche votare 5stelle ,ma percarita' di DDio
INCONTRA DONNE VICINO A TEgnocchettaro
22/10/2012 | 23:45
Silver
@JeffAlbertson
Le statistiche sono un altro argomento. Guarda come variano le percentuali da paese a paese. In Europa hanno una valenza diversa rispetto al paese Africa. Ed ovviamente c'è un perchè... che poco ha a che fare con l' argomento in questione.
" ... si ma infetto da cosa? di HIV ovviamente "
quindi non esiste altra forma di infezione trasmissibile ? Questa è bella. Sarebbe da oscar.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJeffAlbertson
22/10/2012 | 23:46
Newbie
esistono tre grandi virus letali nel sangue, HIV, HCV ,HCB,virus gia' ISOLATI. ma di che cazzo parla Grillo? da cosa vuole che sia infetto il sangue, dal virus della cioccolata? che populista dimerda e in malafede .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVvoto Renzi,anche se è amico dei banchieri e si presenta col partito degli zombi.
piuttosto che votare un pagliaccio, è come votare Berlusconi. sono 2 comici, come politici e paladini della verita' sono 2 tumori
Nasdarowie
22/10/2012 | 23:53
Newbie
Votiamo Cicciolina, lei si che ci vuole bene!
JeffAlbertson
23/10/2012 | 00:08
Newbie
concordo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlukkayyy79
23/10/2012 | 03:02
Newbie
In Africa , Asia e America centrale ci sono dove le condizioni igeniche sono una barzelleta in confronto alle nostre protezioni e accuretezza. Cio' aumenta il contagio di malattie varie. Senza considerare che la' le fighe scopano con chiunque , residenti e non in piu' i ragazzi si scopano le ragazze tutti scapano tutti, immagina cosa ci si passa ? I preservativi li usiamo noi per abitudine e anche loro ce lo chiedono quando si....guarda rai 1 o rai 2, ma pompa no, cabrio, gia' il preservativo ti azzera le sensazioni ( malgrado abbia provato anche i super sottili o i nudo) non sento quasi nulla.
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
ondadurto
23/10/2012 | 10:15
Newbie
Sono stato in un reparto di malattie infettive, e ne ho visti di conoscenti che passavano lì per caso...per andare a trovare un amico che lavora lì,mi è stato fatto notare quindi che sono tantissime le persone sieropositive, e nonostante svolgano quasi sempre una vita normalissima, sono costretti a curarsi a vita.
INCONTRA DONNE VICINO A TEUn mio amico è sieropositivo. Pregherei quindi di evitare discorsi, perdonatemi, del CAZZO su questa e altre patologie sessualmente trasmissibili. L'Aids esiste, è l'evoluzione della positività all'HIV, se non diagnosticato porta al decadimento delle difese immunitarie. Il mio amico è ancora vivo per miracolo, ripreso proprio per i capelli, visto che era in fase avanzata, ma assolutamente ignaro. Quindi, per favore, evitiamo discorsi inutili.
duck
23/10/2012 | 11:05
Newbie
@ilsassaroli puo' anche essere muoia cosi ..sono stato MOLTO STUPIDO e MOLTO FORTUNATO nella mia vita e se passi qualche brutto momento sulla tua pelle poi qls in te cambia. Credo che @ondadurto sia stato molto chiaro ed esplicito. Questo non preclude il fatto di non andare a gnocche per evitare il tutto ma neppure essere totalmente incoscienti o impreparati. Come sempre c' e' la via di mezzo dove certi rischi sono ridotti poi...la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... Poi ognuno e' libero di vivere e morire come vuole ma nel rispetto della vita altrui.... quindi gnocca si ma con un po' di cervello e magari qualche volta un controllino se non per noi per gli altri.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNasdarowie
23/10/2012 | 13:26
Newbie
Mah... dove sono scuri di pelle ci sono più malattie... sarà il caldo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMeglio la Siberia... ;-)
conquer
23/10/2012 | 17:37
Newbie
@jeffalbertson concordo con te sul fatto di non stare a parlare più di tanto di complotti (almeno non in questo sito che si parla di gnocca) però ti facio solo un appunto tu dici che non c'è stato nessun complotto però qualche riga dopo ammetti che l'america a ignorato gli attacchi
scusami ma non è un pò un controsenso quel che dici
si vedono gli aerei che colpiscono gli edifici ...e ci mancherebbe cosa cavolo avrebbero dovuto fare, farlo esplodere solo con le cariche cosi scoprirsi e non potendo incolpare nessun terrorista
io ti invito a guardare come viene giù un palazzo dopo un attacco di quel genere e come viene giù invece per un esplosione controllata
l'america fà quello che vuole, ha fatto una guerra senza trovare le armi chimiche, ma lo sai che poco prima degni attacchi del 11 settembre erano stati dimezzati i finanziamenti ai servizi segreti ed istituzioni che dovrebbero proteggere il paese (a me verrebbe da pensare che per avere nuovi finanziamenti hanno archittetato tutto loro, per poi andare a fare una guerra che sostanzialmente e per il petrolio)
chissa perchè allora quando hanno ucciso Bin laden (cosi dicono loro poi non cè certezza effetttiva) il corpo lo hanno buttato al mare (tieni conto che Bin laden e stato uno finanziato dalla CIA, che finchè gli ha fatto comodo tutto bene poi quando ha incominciato a stare sul cazzo a qualcuno lo hanno dovuto incolpare di qualcosa)
ti dico anche un altra cosa chissa perchè appena successo l'attacco terroristico la famiglia dei Bin laden che risiedeva in america e stata fatta evacuare dalla nazione con jet privati
un ultimo caso è stato Gheddafi è stato ucciso (bisogna vedere anche qua se è vero) non perchè era un dittatore (a seconda di tanti lui i soldi li distribuiva alla popolazione) ma perchè voleva commercializzare il suo petrolio ed il gas con la sua moneta e non con il dollaro, allora alcuni non erano daccordo ed hanno creato una guerra
coem con la crisi del 29 in america i grandi banchieri voelvano privvatizzare le banche però avevano bisogno di un escamotage, allora hanno creato la paura di un crollo imminente del potere di acquisto della loro moneta e la gente terrorizzata ha incominciato a prelevare tutti i propri risparmi dalle banche,sta di fatto che le banche hanno docuto richiedere tutti i prestiti indietro perchè dovevano restituire i soldi della gente che prelevava, cosi facendo le banche non potevano più assolvere il loro compito e andarono in crisi, i grandi banchieri acquisirono queste banche a prezzi stracciati e dopodichè le banche furono privatizzate
questo per dirti che le guerre si fanno con al paura della gente e non con qualcosa che serva a tutti i costi
cmq io non vorrei andare oltre anche perchè come detto non è il posto gisuto per parlare di complotti
se tu vorrai continuare a credere ciò che ti dicono sei liberissimo di farlo io l'unica cosa che ti posso dire (sempre come consiglio) e di non stare a credere in tutto ciò che vogliono farti credere loro (di qualsiasi parte o schieramento politico) ma l'informazione te la devi fare te, devi farti delle domande e vedere, secondo il tuo cuore, cosa credere e cosa no
io non ho mai detto che il virus dell'HIV non esiste, però mi sembra strano che sia un virus che muti (quindi la cura secondo loro non si trova) solo quando stanno finendo i finanziamenti
JeffAlbertson
23/10/2012 | 18:17
Newbie
conquer, io non credo affatto a tutto quello che leggo sui giornali di informazione , il punto è che non credo nemmeno a tutto quello che leggo sui siti o giornali di quelli che fanno la cosidetta controinformazione. leggo un po' tutto e mi faccio le mie idee sulla base di quello che ritengo piu' logico e probabile. se ritieni un controsenso quello che ho detto sull'11 settembre significa che non hai inteso il mio discorso: tutto si muove dai soldi e dal potere che i soldi danno, percio' esistono i complotti, solamente che ci sono i complotti veri e i complotti falsi. per distinguerli basta fare un calcolo di buon senso di costi e benefici
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore4908
23/10/2012 | 19:17
Silver
Ragaaaazziii! Ragaaazziiiii!
E' da qualche giorno che ho visto il 3d e trovo finalmente tempo di scrivere, vista l'importanza del tema trattato.
Molte opinioni ma pochi dati.
Prima dei dati tre passaggi.
Primo passaggio: eliminiamo cose che non c'entrano.
Non facciamo riferimento all'11 settembre: i paralleli, anche se limitati alla logica che volete sottendere, sono fuorvianti.
Beppe Grillo: non prendetelo alla lettera. Il video risaliva a qualche anno fa in cui non aveva la diemnsione politica che prova a fare assumere al suo movimento. E' uno spettacolo e quindi è lecito fare ridere anche estremizzando affermazioni altrui non verificate sperimentalmente. Mi sembra in particolare che volesse canzonare Veltroni e attaccare le case farmaceutiche che hanno un sicuro e forte businnes nel preparare ad agosto i vaccini per un ceppo di influenza che a novembre ha già cambiato composizione. Poi che volete: il sesso è un argomento forte che attira l'attenzione di tutti, quindi citarlo serve ad aumentare la tensione (comica).
Poi Grillo non è un medico (anzi ora che ha fondato il movimento ha al suo fianco alcuni medici che, si spera siano preparati).
Secondo passaggio: affermiamo che l'HIV è un virus e quindi non fa stare bene. Affermiamo pure che noi vogliamo stare bene.
Mi fornisco indicazioni sulla mia persona (giochiamo a carte scoperte): personalmente credo che l'AIDS derivi dall'Hiv (credo, poi se sono vere le altre teorie mi sarò sbaglaito) e non sono un medico. Ma vedrò di specificare quali sono le cose che ho sentito da medici, forse mancherò di precisione, perdonatemi.
Terzo passaggio: Mullis e Grillo dicono che l'HIV non fa venire l'AIDS. Nessuno dei due (anzi da questo momento in poi Mullis) dice che la penetrazione non protetta non trasmette l'HIV. Noi GT abbiamo detto che non vogliamo l'HIV.
Di Mullis non capisco una cosa: per quale motivo ha preso il premio Nobel (non è una domanda sarcastica). In ogni caso anche se prendi il Nobel non vuole dire che la scienza e la chimica obbediscano alle leggi che tu riporti nelle tue ricerche, magari ti danno il Nobel perchè anche la giuria non arriva ad una precisione maggiore della tua.
Il video iniziale non l'ho visto tutto per questione di tempo, ma mi sembra che siano più che altro testimonianze anche indirette, insomma un riportare un sentito dire: può essere vero come non può essere vero (correggetemi pure).
Dati e fatti. Io ho fatto il primo test HIV nel 2001, andato ovviamente bene. Ho fatto un colloquio col medico è gli ho chiesto chiarimenti sul meccanismo di trasmissione.
lui mi fece tutto un discorso, secondo me importantissimo, incentrato sul discorso di probabilità. Mi disse il virus c'è (dove sapete voi), più ce ne è in una goccia più aumentano le probabilità che passi da un organismo all'altro. Io chiesi: come? Lui mi disse. distingui le parti del tuo corpo fra quelle che vedi di color bianco/carne e quelle che vedi rosa( violetto, fate voi). Le prime sono impermeabili: una goccia sul dorso (integro) della mano non trasmette niente. Le parti rosa (palato, lingua, glande, interno della vagina, cornee)sono permeabili: una goccia può trasmettere il virus perchè questo entre nel corpo. Mi raccontò di un'infermiera che era stata contagiata da uno schizzo di sangue nell'occhio.
Ho continuato ad informarmi in questi anni. Chi lavora in ospedale ai centri dove fanno il test considera il rapporto protetto sicuro al 100% considerano a rischio solo chi ha un rapporto non protetto. Consigliano,in caso di rapporto non protetto, di fare due testa distanza di 3-4 mesi (periodo finestra). Da quest'anno è stato introdotto (o sta per essere introdotto) un nuovo tipo di test che consente di rilevare il virus dalla saliva: questo test lo puoi effettuare anche il giorno dopo, ma lo devi confermare con il prelievo del sangue. La saliva quindi non trasmette il virus ma ha un qualcosa che ti consnete di capre se è presente nell'organismo.
Periodo finestra: sapete cos'è. Ma vi partecipo di una cosa che ho letto su un sito medico. La persona cui entra nell'organismo il virus se ne accorge praticamente subito. Innanzitutto l'organismo non espelle il virus (magari...) ma anzi lo avrà vita natural durante. Ma appena il virus entra l'organismo inizia a combatterlo subito (PERCHE' IL VIRUS FA STARE MALE, CARO IL MIO MULLIS): a tal fine produce un siero che serve a contenere il virus. Da qui il termine "sieropositivo". Questo siero magari non viene rilevato subito dall'esame del sangue (da cui il periodo finestra), ma la persona inizia da subito a stare male, perchè il suo organismo...combatte. I sintomi posso essere febbre, cefalea e, sopratutto, disturbi al sistema linfatico (con, mi sembra, rigonfiamenti di occhiaie e ghiandole). Il nuovo test salivare (che in america vendono, mi sembra) consente di rilevare da subito, con buona sicurezza, la presenza del virus.
Dati. ogni anno ci sono 3600 nuovi casi di HIV in Italia, cioè 300 al mese, cioè 10 al giorno, ciòè 1 ogni 3 ore. E' tanto nella piccola Italietta, no?- Ogni anno è come se distruggiamo un comune di diemnsioni mediopiccole, perchè manca informazione e prevenzione.
Torno su Mullis: forse lui intendeva dire che non cè una corrispondenza biunivoca fra HIV e AIDS? Però se i morti di AIDS hanno avuto HIV significa che in un 50% dei casi (vado a spanne) che ha l'HIV poi prende l'AIDS. Messa così, rischiereste?
Pratiche sessuali.
La penetrazione cazzo-vagina (ora andiamo sul grezzo, ehehe) protetta è praticamente sicura.
Penetrazione scoperta. Non è sicura ovviamente. Qualcuno ha scritto in precedenza che la percentuale è lo 0,1%. Mi sembra troppo bassa ma avevo letto da qualche parte che anche in un rapporto non protetto (in questo caso immaginiamo che sia positiva la donna) la possibilità di trasmissione non è 100%. Certo vale l'adagio del mio medico di 10 anni fa: più ce ne è più è probabile.
Pompino scoperto: dovrebbe (io non mi prendo responsabilità) essere sicuro. Ma il dottore 10 anni fa mi disse: se c'è un po di sangue nella saliva non è più sicuro.
Pompino coperto....fatevi ciucciare pure le palle (pelle molto spessa, ehehehe)
Cunnilingus: perchè lo fate? Stando a quello che mi disse il medico a me sembra molto rischioso. Pensate che nella fase in cui la donna raggiunge l'orgasmo produce una grande quantità di liquido. Quindi le percentuali aumentano e l'interno della bocca è costituito praticamente da pelle...rosa, fate voi.
Detto questo io vi consiglio di informarvi, sempre. Potete insultarmi, criticarmi, deridermi, ma a me sembra che il sesso sia una pratica importante e va pertanto tutelata.
Concludo, per rimanere in tema, con un'invettiva non contro le melanze ma contro chi mette la testa sotto terra come lo struzzo: VATICANO DI MERDA E CLERO DI MERDA!!!!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEd inoltre vi racconto una perla di...ignoranza. Una 15ina di anni fa, due miei conoscenti che frequentavano Comunione e Liberazione, per suffragare la tesi del polacco secondo cui il miglior mezzo di prevenzione è l'astinenza mi volevano convincere che alcuni scenziati avevano dimostrato che il virus è tanto piccolo che filtra attraverso le magli, sia pure invisibili, del preservativo. Queste affermazioni che disincenivano l'uso del condom, quanto male fanno?
Ciao
Viaggiatore4908
24/10/2012 | 21:30
Silver
Ragazzi, dove siete?
INCONTRA DONNE VICINO A TENon ho ricevuto nessun commento. Però vorrei sapere come la pensate o sapere se non ho detto qualcosa di corretto.
A presto.
JeffAlbertson
25/10/2012 | 00:49
Newbie
@thedriver sono d'accordo con quello che hai scritto. a parte il discorso sulle percentuali, che pero' non voglio ri-affrontare, perchè se si leggono le percentuali di rischio dell'anlaidis, pare davvero una barzelletta. nel senso che lo 0,1 di cui ti parlavo non è un esagerazione (stando alle statistiche mediche italiane e internazionali) e si riferisce al rapporto non protetto con soggetto sieropositivo. ripeto, rapporto NON protetto con sicuro SIEROPOSITIVO. pero' se queste statistiche sono vere, significa che per prendere l'aids bisogna essere particolarmente sfigati, ma proprio tanto. pare strano anche a me perchè allora è piu' facile finire investiti mentre si attraversano le striscie o essere colpiti da tutte le altre malattie esistenti sulla terra.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàboh.
JeffAlbertson
25/10/2012 | 00:51
Newbie
cioè è piu' facile prendersi la SLa senza fare un cazzo. (tocchiamoci tutti).
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcmq nel dubbio, percentuale o meno, con le zoccole, il preservativo è d'obbligo, sui pompini ci sono teorie discordanti, anche se il rischio, se effettivamente c'è , è molto minore
Viaggiatore4908
25/10/2012 | 18:59
Silver
@jeffalbertson
Torno sulla percentuale, scusa. Anche io avevo visto una percentuale bassa riferita al caso che dici tu, ma non mi sembrava suffragata universalmente, ecco questo volevo dire.
Pompini: la percentuale, secondo me, è molto bassa (contagio da donna a uomo), mi riporto a quanto esposto in precedenza. Più pericoloso il cunnilingus.
Per il resto, in termini di percentuale, concordo con le tue osservazioni riguardo alle alle altre malattie.
Ho meditato tanto sulla questione e il motivo dei tuoi e dei miei ragionamenti me lo sono trovato su un libro di psicologia cognitiva. L'uomo ritiene più probabile un avvenimento che riesce a rappresentarsi facilmente, a prescindere dall'effettivo calcolo statistico.
Mi ricordo un'esempio: in USA annualmente ci sono è più morti di morbillo o di esplosione di fabbrica di fuochi d'artificio? Ce ne sono di più di morbillo, ma gli intervistati dicevano di più per l'esplosione. Poi diceva l'autore: perchè dopo un'incidente le macchine che passano rallentano? Perchè avendolo visto si rappresentano più facilmente un'evento possibile legato alla loro condotta!
Il sesso è un'argomento molto pregnante, quindi attira facilmente i nostri pensieri e le nostre errate rappresentazioni mentali.
In Italia ci sono 145000 circa sieropositivi, sarei curioso di vedere come sono ripartitipercentualmente fra categorie quali prstitute, puttanieri, etero normali....
JeffAlbertson
25/10/2012 | 19:05
Newbie
io per lavoro ho a che fare con lo studio dei danni da emotrasfusioni, in pratica la stragrande maggioranza dei sieropositivi o dei contagiati da epatice b o c sono stati infettati per l'assunzione di farmaci emoderivati o per trasfusioni di sangue infetto.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVquesto pero' vale per il passato, per cui ta i 145.000 o molti sono ancora i sieropositivi degli anni 80-90, ancora in vita, oppure davvero continuo a non spiegarmi.
anche i tossicodipendenti sono una piccola parte, anche perchè la modalita' dello scambio di siringa infetta è un po' una leggenda, legata agli inizi, dato che la siringa in se non costa nulla.
Viaggiatore4908
25/10/2012 | 20:22
Silver
@ jeffalbertson
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMi sembra una discussione molto interessante.
Io sapevo che far i contagiati per rapporti sessuali molti sono gli omosessuali maschi e gli etero "normalmente" fidanzati che hanno rapporti occasionali con un terzo infetto. Relativamente minore, mi sembra, sia la quota delle professioniste.
Ma approfondirò quello 0,1% che mi sembra poco ed ho paura sia la trasfigurazione di altri dati. Non vorrei che passasse il messaggio che il condom è inutile con un parter sconosciuto perchè il rapporto è sicuro.....
JeffAlbertson
26/10/2012 | 00:47
Newbie
@ the driver
INCONTRA DONNE VICINO A TEma infatti, anche perchè il calcolo probabilistico non è di derivazione prettamente scientifica, ma è un calcolo che deriva dalla statistica della frequenza dei rapporti di soggetti sieropositivi che vengono o sono stati monitorati. pero' non so come facciano a fare questi calcoli...cioè li intervistano? e se questi hanno detto minchiate? è tutto molto fumoso. io penso che siano stati fatte delle ricerche e che i risultati sono stati dati per validi dalle comunita' scientifiche, senza magari aggiornare gli studi etc. e per comodita' di da per validi questi calcoli statistici.
non lo so cmq è meglio non fidarsi molto.
WLF
26/10/2012 | 14:48
Silver
@thedriver ottimo intervento :)
Non sapevo che l'HIV può essere trasmissibile solo con il contatto di tessuti morbidi in quanto permeabili. Però è anche vero che la saliva uccide/neutralizza il virus, di conseguenza non ci rende immuni al 100% dalla trasmissibilità ma abbassa notevolmente le possibilità di contagio attraverso BJ scoperti, FK e cunnilingus, giusto?
Anch'io sono convinto che 0,1% di possibilità di essere infettati da una persona sieropositiva attraverso sesso non protetto sia una percentuale troppo bassa!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore4908
26/10/2012 | 19:13
Silver
Ho trovato un sito dove riporta le percentuali.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVhttp://www.stopaids.it/prevenzione-hiv/percentuali-di-rischio
Non mi sembra un sito da dilettanti, ma ugualmente le percentuali non mi convincono.
Infatti quando si parla di rapporto sessuale attivo non si fa distinzione fra due ipotesi che hanno anche meccaniche diverse. Infatti il contagio presuppone che uno dei due sia infetto e l'altro no. Se sono sani tutti e due non c'è problema.
Forse bisognerebbe distinguere la situazione in cui l'uomo è infetto e la donna no, dalla situazione reciproca. Le dinamiche sono diverse, inoltre per la prima ipotesi non tutti i rapporti sono portati a compimento, mente nella seconda la produzione di liquido c'è sempre. Purtoppo dati più specifici non ne ho trovati.
In ogni caso la tabella poi qualifica il rapporto vaginale se ricettivo a rischio alto, se insertivo a rischio medio.
Morale: OCCORRE USARE IL CONDOM.
Io seguo inoltre i consigli e le indicazioni che mi diede il virologo su tessuti molli e tessuti bianchi (mi disse che lo stato corneo della pelle che vediamo bianca non è permeabile).
@jeffalbertson
Davvero, non so come le elaborino queste percentuali, se intervistano le persone o altro.
@wlf
Quello che dici tu circa la saliva l'ho sentito dire ma non ho trovato una conferma scientifica. Certo, anche qui vale sempre il discorso di percentuale, più ce ne è più si rischia (e quindi se produci meno saliva rischi di più, ammesso che sia un metodo sicuro).
Poi volevo precisare un'altra cosa che ritengo importante. Riguardo alla dinamica del virus che entra nell'organismo, nella fase in cui è appena entrato e quindi si produce il siero per neutralizzarne gli effetti nefasti sull'organismo e quindil'organismo combatte di più, è anche la FASE PIù PERICOLOSA PER IL CONTAGIO DI UN'ALTRA PERSONA. Infatti ho letto su sito serio che la persona infettata da poco tempo 48-72 ore ha grandi capacità di trasmettere il virus. Invece dopo qualche tempo, questa facilità di tarsmissione viene lievemente scemata dall'azione del siero.
Vedrò di capire di più sul discorso della saliva, anche se il personalmente non sono convinto del metodo.
Ciao
longjohnsilver
26/10/2012 | 22:00
Silver
Ottimo 3d!!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
pornograffiti
27/10/2012 | 00:55
Newbie
Io personalmente non credo alla versione ufficiale sull'AIDS. Vi consiglio un libro "HIV il virus inventato" di P. Duisberg che si trova anche intervistato nel video linkato all'inizio. Tra l'altro nel libro fa anche un excursus storico-sociale molto interessante che motiverebbe il perchè si sia inventati questa balla. Al di là di quello che dice (e che io condivido appieno) ho sempre trovato molto strano il fatto che,per una malattia virale,si impiegassero tanti soldi e tempo nella ricerca di farmaci che risolvessero la malattia invece che vaccini.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVHo una piccola esperienza da proporvi: circa 10 anni fa parlai con una caposala di un reparto di malattie infettive. Le chiesi che percentuale di malati di AIDS occupasse il suo reparto:" quasi tutti sono malati di AIDS" mi rispose. Le chiesi quanti erano i maschi: "oltre il 90% dei malati",e allora insistetti chiedendo quali di essi fossero tossici,gay o etero:" sono tutti tossicodipendenti".Per la cronaca si parla del reparto di malattie infettive di Monza (non proprio il più piccolo presente in circolazione). Questo per sottolineare che un virus non guarda in faccia a nessuno,maschi,femmine,tossici,etero,gay etc. e se c'è una categoria particolarmente a rischio sarà da ricercare nelle abitudini dei soggetti di quella categoria le cause della malattia stessa senza millantare la presenza di un virus che infetta più i maschi che femmine,più tossici che gay.
turbominchia
28/10/2012 | 02:54
Newbie
La percentuale di contagio varia a seconda del soggetto (uomo/donna; tossicodipendente con sistema immunitario a pezzi/soggetto normale etc.). Probabilmente ci sono anche delle razze più esposte a questa malattia ( mentre per altre malattie, per loro fortuna, lo sono molto meno). Un dato dice che in ipotesi di rapporto uomo/donna con lei affetta da HIV, se lui si lava immediatamente, le possibili sono di 1/13000.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBuona norma è fare immediatamente pipì.
Che ci sia qualcosa che non quadra, mi pare evidente: nei paesi asiatici o africani ci sono prostitute che hanno costantemente rapporti non protetti, ma non si ammalano.
Le mogli (o i mariti) di sieropositivi, rarissimamente risultano positivi.
Viaggiatore4908
28/10/2012 | 14:03
Silver
@ pornograffiti
INCONTRA DONNE VICINO A TECosa dice Duesberg circa le percentuali di trasmissione del virus HIV in caso di rapporti non protetti? Distingue rapporto donna vs uomo da quello uomo vs donna?
@turbominchia
Ti do due spiegazioni
Le prostitute con rapporti non protetti magari (dico magari) scopano con gente sana è magari non fanno venire i clienti all'interno.
Circa il secondo esempio ti racconto fatti sentiti dire. Due casi era sieropositivo il compagno/marito: la donna non si era, per fortuna, contagiata: magari sono situazioni dove nella coppia non si scopa più. Un altro caso sentito in radio in una famossissima trasmissione radio del mattino, la donna tradisce il compagno stabile e prende l'infezione: dopo un po di tempo risulta contagiato pure il compagno.
Mi riservo di approfondire di più Duesberg, anche se sembra lui analizzi il passaggio da hiv ad AIDS, non si sofferma sui passaggi precedenti. Ciao! :)
Viaggiatore4908
28/10/2012 | 14:09
Silver
Ricordo ancora altro. In uno dei due casi in cui era sieropositivo l'uomo, l'infezione l'aveva presa dall'amante, non dalla prostituta. E poi con la moglie non scopava più...aveva l'amante!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAstrid
28/10/2012 | 18:36
Newbie
Ragazzi in questo thread c'è disinformazione a palate. Per favore non crediamo a tutte le baggianate che ci propinano, altrimenti dovremmo affermare anche che l'uomo non è mai andato sulla luna e gli aerei di linea spargono veleni nelle loro scie chimiche.
L'AIDS è uno stato di immunodeficienza.
Il virus HIV è un retrovirus mutagene (esattamente come il raffreddore che è un virus non curabile) che si trasmette per via ematica e sessuale, come qualche collega ha già egregiamente spiegato in precedenza, che ha la capacità di portare l'organismo in uno stato di immunodeficienza.
La trasmissione per via sessuale è probabile ma non matematica e il tasso di contagio è più alto nella donna per via dei suoi fluidi.
Ovvero andando senza precauzioni con una persona sieropositiva c'è il rischio ma non è detto che si verrà contagiati, entrano in gioco tanti fattori (statistiche, stato del sistema immunitario, viremia presente etc.).
La cura non ancora si trova perché l'uomo è in grado di combattere i batteri ma non i virus, non esistono cure per tutti i virus (cito alcuni virus incurabili: raffreddore, herpes, varicella, vaiolo).
Scientificamente è tutto ampiamente dimostrato.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIl resto sono solo cazzate, poi è scelta di ognuno crederci o meno.
pornograffiti
28/10/2012 | 19:59
Newbie
Peró stranamente si fa un gran parlare ( e un gran affare!) con i cocktail di farmaci immunosoppressori (leggasi AZT, inibitori della proteasi), se non c'è cura causa malattia virale perchè si propina tutta quella merda ai malati? Sta cosa mi puzzava già agl'inizi degli anni '90. Notare l'ideona di dare immunosoppressori a malati di immunodeficienza, da geni!!! Duesberg associa l'immunodeficienza alla tossicodipendenza nei paesi occidentali e a quelli immunodepressi per malattie pregresse ( es. Emofilliaci), nei paesi sottosviluppati alla cattiva-insufficiente nutrizione.
maxo11
28/10/2012 | 22:40
Newbie
Sono assolutamente convinto.... Se siamo giovani e forti ci possiamo chiavare tutte le troie che ci piacciono, l'erpes praticamente è presente nella stragrande maggioranza delle persone (chi non ha mai avuto magari da ragazzo la pieghetta sulle labbra?) ma si manifesta solo se siamo sotto forte stress fisico e/o psicologico....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVÈ evidente che un sistema immunitario forte non ha molto da temere.
Questo non toglie che un minimo di buonsenso occorre sempre per vivere al meglio
SCOPARE RESPONSABILMENTE ;-)
conquer
29/10/2012 | 03:02
Newbie
@astrid guarda che il vaiolo è stato debellato (non dico che il cirus è somparso dalla facia della terra ma l'ultimo caso accertato di vaiolo risale al 1977)
tu hai ragione solo su una cosa che l'AIDS è uno stato di immunodeficenza, ma ti sei chiesto perchè allora i medicinali che danno a questi malati sono tutti immunosoppressori
cioè tu già hai il sistema immunitario a puttane e mi dai medicinali che piuttosto che rafforzarlo lo debilitano di più
comunque anche la dicitura e tutto scientificamente dmostrato non regge perchè loro fanno il bello e cattivo tempo come più gli piace
ti riporto l'esempio fatto in qualche post precedente recentemente ho letto che alcuni studiosi (non finanziati dalle ditte farmaceutiche) (tra cui alcuni ricercatori e medici) avevano catalogato tutti i medicinali che fanno male al sistema immunitario ed hanno fatto un libro con scritto tutte le loro scoperte, sai come è andata a finire
le ditte farmaceutiche si sono accorti di questo libro hanno fatto causa a questi studiosi, hanno vinto le ditte ed hanno obbligato a censurare tutte le parti del libro che facevano riferimento ai medicinali che fanno male, se tu vedi il libro ora è per il 90 percento tutto nero per colpa della censura
ognuno poi è libero di credere ciò che vuole sia chiaro io sono dell'idea che comunque la maggior parte delle medicine non fanno assolutamente nulla e sono solo dei placebi
(te lo dice uno che ha i genitori nell'ambito sanitario)
comunque ti faccio presente un altra cosa tu dici che il virus HIV è mutagene (cosa che io specificamente non sò se sia vera o meno, perchè è quello che dicono loro) come il raffredore (ti chiedo allora come mai ogni hanno cè il vaccino per curare il raffreddore ma non cè il vaccino per il virus dell'HIV, eppure i finanziamenti non mancano per cercare un vaccino che magari duri un anno come quello del raffreddore)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4908
29/10/2012 | 22:29
Silver
Ragaaaziii! Ragaaaziii!
INCONTRA DONNE VICINO A TEMa come andate avanti.....
Io ho detto una cosa che vi siete lasciati alle spalle: chi prende l'HIV vive male. Perchè vi preoccupare di capire se è vero o no che l'HIV porta all'AIDS?
Poi se ai malati danno medicinali che abbattono ulteriormente il loro sistema immunitario già danneggiato, questo è solo prova della malafede dei medici, non è invece dimostrazione scientifica di un nesso eziologico (in un senso o nel senso opposto, per carità).
Chi vuole gridare contro gli scandali gridi pure (fa bene), ma cerchiamo di capire come funzionano le cose.
Ci sono organizzazioni (di mafia legale, direi) che sfruttano il problema per fare soldi, noi invece dobbiamo capire il problema, noi che non abbiamo ne contributi ne interessi economici... :)
pornograffiti
30/10/2012 | 16:59
Newbie
C'è gente sieropositiva da decenni che continua a non sviluppare la malattia, c'è gente dichiarata morta di AIDS a cui non è stato riscontrato il virus, con l'AIDS vale tutto e il contrario di tutto siamo oltre il principio di non contraddizione di Aristotele.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4908
30/10/2012 | 19:24
Silver
Il sieropositivo non sta bene, il suo organismo non sta bene, vive con un virus dentro che lo fa star male, poveraccio lui! Io (che non sono medico, però) direi che è tecnicamente malato. Se poi dalla sieropositività si sviluppa al 100% l'aids non sono in grado di provarlo nè di provare il contrario......
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV