@Sensei_2. Non esporti troppo, sono un elemento pericoloso in fase di ostracismo ;)
@Coitoergosum. Va beh, non facciamo la solita filippica antiecclesiastica. Io ho conosciuto molti preti ottime persone, e so di per certo che sono la grande maggioranza. Detto questo, so anch'io che esistevano alcuni casi come quello che hai raccontato, purtroppo le mele marce si annidano ovunque, e la Chiesa ahimè non ne è esente
@Heinze
"Ma definirlo giornalismo spazzatura, mi sembra fuori luogo. "
Ti racconto un'aneddoto. Un mio familiare, che lavora per una testata giornalistica nazionale come operatore, si era sentito richiedere dalla giornalista, rimasta in albergo, di andare e fare delle immagini di bambini in lacrime durante un reportage effettuato in un paese del medio oriente.
Rientrato in hotel con le immagini spiegava alla giornalista di non aver trovato quello che lei voleva per il servizio ma che aveva altre immagini girate di sicuro interesse per il servizio. La giornalista (ora inviata fissa a New York pagata con il ns. canone che tutti i giorni ci scodella le sue cazzate su Obama e Romney scopiazzate da qualche giornale) sie era molto incacchiata perché per il servizio che voleva fare ci volevano le lacrime...
Ecco, intendevo questo per giornalismo spazzatura, con tutto il rispetto per le vittime dell'odioso mercato della pedofilia e delle ragazze vendute dalle famiglie a karaoke e postriboli.
Il thread è molto interessante, peccato che al solito ci sia l'intervento di un utente arrogante e presuntuoso che dice di non saperne niente di prostituzione e Thailandia, ma si sente autorizzato a parlare lo stesso per dire che la Thailandia è una merda e anche chi ci va non è da meno. Il tutto con il tono da moralista del cazzo che contraddistinguono i suoi interventi sul forum.
Detto questo, il messaggio "distorto" che servizi come questo fanno passare è che chi va in thailandia sia una personalità borderline al limite della pedofilia (guardate un po' che la media degli intervistati erano dei vecchi che andavano con ventenni, ecc. ....va da sè che l'associazione è automatica).... secondo me è per assurdo vero il contrario.... il mercato del sesso in Thay rischia di essere una trappola per farang! Chi si innamora e se la porta via o chi resta lì a mantenere la mignotta con tutta la famiglia... insomma leggetevi i thread di @Zest sull'argomento per capire che il confine tra vittima e carnefice è molto più labile di quanto possa sembrare.
Con questo non voglio dire che queste ragazze non siano "costrette" a fare le mignotte: costrette dalla struttura sociale del proprio Paese, dalle famiglie e dalla povertà. Ma non per questo deve passare l'immagine che siano rubate TUTTE E INDISTINTAMENTE alle loro famiglie per essere stuprate da 70enni farang strafatti di kamagra!!!!
Il discorso pedofilia poi è semplicemente disgustoso, sono d'accordo, sembravano bestie al macello quelle povere bambine viste nel video, ma credo che quel "mercato" (passatemi il termine, orribile, lo so) sia veramente marginale e forse per assurdo più rivolto al "mercato interno".... con lo stesso meccanismo potremmo dire che i nostri pretacci siano TUTTI E INDISTINTAMENTE dei pedofili!!!! Purtroppo ce ne stanno, ma da qui a dire che tutti quelli che vanno in thay sono pedofili è da folli.
C'è questo e c'è quello, ma è scorretto far vedere SOLO una faccia della medaglia.
In questo senso è giornalismo spazzatura, effettistico e parziale.
Se poi mi dite che è inglese, allora tutto si spiega: un giornalismo fatto da chi crede di poter giudicare le rogne degli altri dall'alto della sua bravura, ipocrisia e perfezione (come l'utente citato sopra), che nasconde in realtà la propria merda sotto il tappeto e nega qualsiasi addebito (ma quanti sono i turisti anglosassoni che ogni anno vanno in thay :-" )
Un'ultima cosa per chi pensa che negli fkk le ragazze non subiscano un qualche tipo di costrizione o "sfruttamento": saranno troie che scopano in ambienti lontani anni luce dalle citta thailandesi, ma la sostanza non cambia poi molto ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
@loup_garou Bel post.
Le generalizzazioni e gli stereotipi mi hanno sempre disgustato specialmente quando si cerca di associare qualcuno o addirittura un intero paese ad un fenomeno così serio. Ma ancora di più il turista, che indistintamente viene affiancato alla pedofilia o al sesso "selvaggio/violento".
Ovviamente si sono dimenticati di presentare l'altra faccia della Thailandia caratterizzata da una straordinaria cultura e da persone estremamente accoglienti. Tuttavia questo non era un servizio del Ministero del Turismo, ma un reportage dedicato alla prostituzione...anzi mi correggo, a persone che vengono costrette a prostituirsi.
Quello che mi dà più fastidio é l'arroganza di certi Turisti che non si sono minimamente vergognati delle loro dichiarazioni.
Come ho già ricordato in un precedente post, le prostitute prima di essere prostitute sono donne, per cui rimango dell'opinione che si debba mantenere sempre un atteggiamento umano, responsabile e civile anche quando si paga per una prestazione sessuale.
Come si é visto dal video, ci sono molte BESTIE che circolano in Thailandia...
qui siamo andati tutti a puttane almeno una volta, ma io personalmente non ho mai approfittato di una minorenne o fatto sesso con una ragazza vergine (contro la sua volontà) in un letto d'hotel.
Bisogna essere malati e marci dentro per fare certe cose.
Per quanto riguarda gli FKK, credo che la situazione sia molto diversa.
P.s: mi scuso in anticipo ma quando parlo di certi temi tendo ad essere molto spigoloso. Purtroppo certe cose non le sopporto e m'incazzo (ex pedofilia, violenza sui bambini e sulle donne). Per cui scusate se ogni tanto verranno fuori delle frasi un pò cariche e crude.
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
La cosa piu' assurda in tutta questa faccenda e' che la maggiorparte di chi da giudizi assolutistici su questo paese e' gente che mai in vita loro e stata in Thailandia, prendono per buono cio' che gli viene riferito, senza aver toccato con mano, senza aver visto con i loro occhi.
ps: la vera pedofilia c'e' l'abbiamo in casa nostra altro che Thailandia, dateci qui un occhiata centinaia di pagine tutte nel nostro bel paese ed Europa compresa !!
il documentario non è recente
non dovrebbe essere nemmeno una produzione italiana,ma un servizio tradotto
sono fatti per dirottare i turisti altrove,non certo per denunciare e/o risolvere problemi
" le prostitute prima di essere prostitute sono donne, per cui rimango dell'opinione che si debba mantenere sempre un atteggiamento umano, responsabile e civile anche quando si paga per una prestazione sessuale. "
Sono d'accordo con te, anche perchè, nel caso specifico della thay, non credo che ci sia niente di più odioso che fare i ganassa in un Paese più povero e trattarle come delle merde (in fondo siamo noi che ci andiamo ;-) ) o non pagarle, come qualche eroe di questo forum ha detto di aver fatto :-|
Sugli fkk, hai ragione, non è una situazione paragonabile, anche se non sarei certo che anche queste sono mignotte completamente "libere" da certi giri.... ad ogni modo non so se sia corretto fare a gara a chi ha la coscienza più pulita (non sono naturalmente polemico) e d'altronde un motivo ci sarà se quello della puttana è il mestiere più antico del mondo, per cui - prima o poi - ci siamo passati tutti ;-)
Comq non mi riferivo a te quando parlavo di utente arrogante, ecc., ma ad un certo pistola che dopo 3 giorni guarda caso è stato bannato :-"
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Allora, diciamo subito che la produzione é italianissima, il programma é " C'era una Volta" rai3 e il giornalista in questione pure... che oltre a essere un professionista affermato e conosciuto ha girato anche molti altri documentari, tutta l'america nord e sud (vedi Brasile) Asia , Africa etc etc etc..
il documentario é Recente (max qualche anno fa..) ma la situazione credo non sia cambiata.. anzi..il motivo dei reportage é ovviamente di Denuncia Sociale, come é giusto che sia.. se poi i governanti di questi cazzo di paesi non fanno niente per arginare il fenomeno é perché sono collusi e corrotti e fa comodo a tutti...
Comunque é la triste realta della stragrande maggioranza dei paesi del sud-est asiatico e non solo..
che cominciassero a fare i reportage nel nostro bel paese, visto che il problema c'e' lo abbiamo qui in casa nostra ;-) non per ultimo, gli ultimi 2 arresti sono avvenuti 2gg fa' uno a trieste ed uno a milano, il giornalista e' solo un pennivendolo cazzaro, che ha fatto solo malainformazione,altro che puro giornalismo, questo di asia non conosce na beata minkia ;-)
Sul servizio che non ho visto interamente.
La voce italiana femminile disperata: sono i commenti della giornalista, non è la traduzione di una dichiarazione fiume di una tailandese, giusto? Bellissimo il pezzo dove dice che bisognerebbe suonare la musica antica della specie al posto di ...fare altro.
Tutti i vecchi panzoni inquadrati (o quasi tutti) hanno nell'immagine accanto una tipa che ha almeno vent'anni, spesso sui 25 spesso portati male.
Le immagini di donne sole: mi sembra ci sia un po di tutto, molte mi sembrano over 18. Alla fine sembra che abbia beccato un vero pedofilo. Infatti qui gli occhi sono velati. Mi sembra un servizio che..cavalca molto la tesi da dimostrare, lo rivedrò meglio.
Ciao.
Che servizio.
C'è la rappresntazione di tanta criminalità che esiste veramente (pedofilia, tratta di esseri umani, violenza e omicidi).
Ma è come se le informazioni sono sovrapposte e schiacciate. Quantomeno il metodo di rappresentarle. Concordo quindi con le critiche mosse al metodo di narrazione del servizio.
Premesso che bisogna essere contrari alla pedofilia e ad ogni forma di crimine, aggiungo anche che il servizio può essere utile a fare qualche considerazione in generale sul sesso.
Dicevo di informazioni sovrapposte e schiacciate: quando intervistano le ragazze (o donne, fate voi, a me sembrano almeno 20enni quelle che sono nella stanza sedute sul letto) la giornalista sembra presupporre che siano state tutte vendute da piccole. In realtà c'è una che dice che è arrivata ieri. Poi turno a dire i vecchi cheinquadrano stanno tutti con maggiorenni. Il gruppo di bimbi che intervistano in spiaggia con gli occhi offuscati raccontano die ssere riusciti arespingere gli attacchi di pedofili. Quindi è da confermare l'impressione che gli autori del servizio provino a smuovere l'emotività piuttosto che a dare informazioni. La voce narrante mi sa di monologo scritto dalla giornalista e poi romanzato, più che la traduzione integrale di una testimonianza.
Oltre ciò nel servizio ci sono informazioni relative a storie vere. Ovviamente sono vere (o dovrebbero essere vere) quelle situazioni da cui trae spunto tutto il servizio di un'ora. Dovrebbe essere vera la scena del pedofilo in albergo che vende la bambina, come la scena finale dove ci sono tutte le bambine.
Al riguardo mi viene da fare una domanda: ma questa troup di giornalisti ha denunciato poi il fatto al governo thai. Questi criminali meritano di essere puniti, ma se non li si denuncia alle forze di polizia locali, che possono intervenire, continueranno a svolgere i loro traffici illeciti. Bisogna denunciare, anche se la giustizia può non sembrare molto efficiente. Poi se notate, specie nella scena finale, si dice di traffici umani che vengono dalla cambogia e dal vietnam. Una testimonianza parla della sorella venuta dalla birmania, quindi mi viene da pensare che la malavia riesce a sfruttare meglio, per i turpi fini del servizi, le persone non tahilandesi. Questo dovrebbe rendere tutto più identificabile.
Altra forzatura mi sembra sono le interviste agli stranieri. Premesso che mi fa piacere non avere trovato alcun italiano giovane (solo tre vecchietti alla frutta), non capisco il senso di riportare frasi un po maschiliste in un servizio che dovrebbe essere finalizzzato a tutelare i deboli. Gli intervistati posso dire qualunque cosa "è bello scopare, devi avere soldi", ma se poi scopano solo con maggiorenni senzas fruttamento non fanno reato, la responsabilità penale è legata al fatto, non a quello che si dice. Poi chi prova che sono proprio quegli intervistati ad incrementare i traffici illeciti? L'ultimo degli intervistati, quello coi bafffi dice "coi soldi puoi fare tutto, anche uccidere", ma è un'affermazione, non è un giudizio di valore (è giusto, è bello, wow me lo posso permettere). Magari fa quest'affermazione intimamente scandalizzato, cosa che non traspare con una traduzione.
Che dire, se ci sono reati vanno combattuti e denunciati, riguardo al servizio io spero sempre di trovarmi dei media che mi trattano da adulto, non da ragazzotto e che siano di fatto incisivi non limitandosi alla generica....denuncia.
Al riguardo ricordo un servizio delle Iene di qualche anno fa che avevano trovato proprio in thailandia un italiano sul vecchio andante che diceva die ssere andato con le ragazzine. Le iene hanno poi denunciato quel tipo e successivamente ne hanno dato notizia.
Ciao :)
2 di 2
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Flash
22/10/2012 | 19:52
Newbie
@Sensei_2. Non esporti troppo, sono un elemento pericoloso in fase di ostracismo ;)
@Coitoergosum. Va beh, non facciamo la solita filippica antiecclesiastica. Io ho conosciuto molti preti ottime persone, e so di per certo che sono la grande maggioranza. Detto questo, so anch'io che esistevano alcuni casi come quello che hai raccontato, purtroppo le mele marce si annidano ovunque, e la Chiesa ahimè non ne è esente
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVobroni
22/10/2012 | 21:26
Silver
@Heinze
"Ma definirlo giornalismo spazzatura, mi sembra fuori luogo. "
Ti racconto un'aneddoto. Un mio familiare, che lavora per una testata giornalistica nazionale come operatore, si era sentito richiedere dalla giornalista, rimasta in albergo, di andare e fare delle immagini di bambini in lacrime durante un reportage effettuato in un paese del medio oriente.
Rientrato in hotel con le immagini spiegava alla giornalista di non aver trovato quello che lei voleva per il servizio ma che aveva altre immagini girate di sicuro interesse per il servizio. La giornalista (ora inviata fissa a New York pagata con il ns. canone che tutti i giorni ci scodella le sue cazzate su Obama e Romney scopiazzate da qualche giornale) sie era molto incacchiata perché per il servizio che voleva fare ci volevano le lacrime...
Ecco, intendevo questo per giornalismo spazzatura, con tutto il rispetto per le vittime dell'odioso mercato della pedofilia e delle ragazze vendute dalle famiglie a karaoke e postriboli.
Become Meat Inspector
loup_garou
22/10/2012 | 21:50
Silver
Il thread è molto interessante, peccato che al solito ci sia l'intervento di un utente arrogante e presuntuoso che dice di non saperne niente di prostituzione e Thailandia, ma si sente autorizzato a parlare lo stesso per dire che la Thailandia è una merda e anche chi ci va non è da meno. Il tutto con il tono da moralista del cazzo che contraddistinguono i suoi interventi sul forum.
Detto questo, il messaggio "distorto" che servizi come questo fanno passare è che chi va in thailandia sia una personalità borderline al limite della pedofilia (guardate un po' che la media degli intervistati erano dei vecchi che andavano con ventenni, ecc. ....va da sè che l'associazione è automatica).... secondo me è per assurdo vero il contrario.... il mercato del sesso in Thay rischia di essere una trappola per farang! Chi si innamora e se la porta via o chi resta lì a mantenere la mignotta con tutta la famiglia... insomma leggetevi i thread di @Zest sull'argomento per capire che il confine tra vittima e carnefice è molto più labile di quanto possa sembrare.
Con questo non voglio dire che queste ragazze non siano "costrette" a fare le mignotte: costrette dalla struttura sociale del proprio Paese, dalle famiglie e dalla povertà. Ma non per questo deve passare l'immagine che siano rubate TUTTE E INDISTINTAMENTE alle loro famiglie per essere stuprate da 70enni farang strafatti di kamagra!!!!
Il discorso pedofilia poi è semplicemente disgustoso, sono d'accordo, sembravano bestie al macello quelle povere bambine viste nel video, ma credo che quel "mercato" (passatemi il termine, orribile, lo so) sia veramente marginale e forse per assurdo più rivolto al "mercato interno".... con lo stesso meccanismo potremmo dire che i nostri pretacci siano TUTTI E INDISTINTAMENTE dei pedofili!!!! Purtroppo ce ne stanno, ma da qui a dire che tutti quelli che vanno in thay sono pedofili è da folli.
C'è questo e c'è quello, ma è scorretto far vedere SOLO una faccia della medaglia.
In questo senso è giornalismo spazzatura, effettistico e parziale.
Se poi mi dite che è inglese, allora tutto si spiega: un giornalismo fatto da chi crede di poter giudicare le rogne degli altri dall'alto della sua bravura, ipocrisia e perfezione (come l'utente citato sopra), che nasconde in realtà la propria merda sotto il tappeto e nega qualsiasi addebito (ma quanti sono i turisti anglosassoni che ogni anno vanno in thay :-" )
Un'ultima cosa per chi pensa che negli fkk le ragazze non subiscano un qualche tipo di costrizione o "sfruttamento": saranno troie che scopano in ambienti lontani anni luce dalle citta thailandesi, ma la sostanza non cambia poi molto ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Sensei_2
23/10/2012 | 22:47
Newbie
@loup_garou Bel post.
Le generalizzazioni e gli stereotipi mi hanno sempre disgustato specialmente quando si cerca di associare qualcuno o addirittura un intero paese ad un fenomeno così serio. Ma ancora di più il turista, che indistintamente viene affiancato alla pedofilia o al sesso "selvaggio/violento".
Ovviamente si sono dimenticati di presentare l'altra faccia della Thailandia caratterizzata da una straordinaria cultura e da persone estremamente accoglienti. Tuttavia questo non era un servizio del Ministero del Turismo, ma un reportage dedicato alla prostituzione...anzi mi correggo, a persone che vengono costrette a prostituirsi.
Quello che mi dà più fastidio é l'arroganza di certi Turisti che non si sono minimamente vergognati delle loro dichiarazioni.
Come ho già ricordato in un precedente post, le prostitute prima di essere prostitute sono donne, per cui rimango dell'opinione che si debba mantenere sempre un atteggiamento umano, responsabile e civile anche quando si paga per una prestazione sessuale.
Come si é visto dal video, ci sono molte BESTIE che circolano in Thailandia...
qui siamo andati tutti a puttane almeno una volta, ma io personalmente non ho mai approfittato di una minorenne o fatto sesso con una ragazza vergine (contro la sua volontà) in un letto d'hotel.
Bisogna essere malati e marci dentro per fare certe cose.
Per quanto riguarda gli FKK, credo che la situazione sia molto diversa.
P.s: mi scuso in anticipo ma quando parlo di certi temi tendo ad essere molto spigoloso. Purtroppo certe cose non le sopporto e m'incazzo (ex pedofilia, violenza sui bambini e sulle donne). Per cui scusate se ogni tanto verranno fuori delle frasi un pò cariche e crude.
Un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.
Viaggiatore3004
23/10/2012 | 22:55
Gold
La cosa piu' assurda in tutta questa faccenda e' che la maggiorparte di chi da giudizi assolutistici su questo paese e' gente che mai in vita loro e stata in Thailandia, prendono per buono cio' che gli viene riferito, senza aver toccato con mano, senza aver visto con i loro occhi.
ps: la vera pedofilia c'e' l'abbiamo in casa nostra altro che Thailandia, dateci qui un occhiata centinaia di pagine tutte nel nostro bel paese ed Europa compresa !!
http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=arrestato+pedofilo+in+italia&oq=arrestato+pedofilo+in+italia&gs_l=hp.12...29878.38252.1.40464.65.41.0.1.1.12.147.4136.13j25.38.0...0.0...1c.1.1jPfrmblaV0&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=27a7659a84b171e5&bpcl=35466521&biw=1093&bih=470
mentre l'ultimo arresto e' successo oggi , dentro i nostri confini nazionali.
http://www.pupia.tv/notizie/00012320.html
siamhousepattaya
24/10/2012 | 11:47
Gold
il documentario non è recente
non dovrebbe essere nemmeno una produzione italiana,ma un servizio tradotto
sono fatti per dirottare i turisti altrove,non certo per denunciare e/o risolvere problemi
http://www.monellipattaya.com/
loup_garou
24/10/2012 | 21:43
Silver
@Sensei_2
" le prostitute prima di essere prostitute sono donne, per cui rimango dell'opinione che si debba mantenere sempre un atteggiamento umano, responsabile e civile anche quando si paga per una prestazione sessuale. "
Sono d'accordo con te, anche perchè, nel caso specifico della thay, non credo che ci sia niente di più odioso che fare i ganassa in un Paese più povero e trattarle come delle merde (in fondo siamo noi che ci andiamo ;-) ) o non pagarle, come qualche eroe di questo forum ha detto di aver fatto :-|
Sugli fkk, hai ragione, non è una situazione paragonabile, anche se non sarei certo che anche queste sono mignotte completamente "libere" da certi giri.... ad ogni modo non so se sia corretto fare a gara a chi ha la coscienza più pulita (non sono naturalmente polemico) e d'altronde un motivo ci sarà se quello della puttana è il mestiere più antico del mondo, per cui - prima o poi - ci siamo passati tutti ;-)
Comq non mi riferivo a te quando parlavo di utente arrogante, ecc., ma ad un certo pistola che dopo 3 giorni guarda caso è stato bannato :-"
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
gostosao
25/10/2012 | 16:18
Silver
Allora, diciamo subito che la produzione é italianissima, il programma é " C'era una Volta" rai3 e il giornalista in questione pure... che oltre a essere un professionista affermato e conosciuto ha girato anche molti altri documentari, tutta l'america nord e sud (vedi Brasile) Asia , Africa etc etc etc..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEil documentario é Recente (max qualche anno fa..) ma la situazione credo non sia cambiata.. anzi..il motivo dei reportage é ovviamente di Denuncia Sociale, come é giusto che sia.. se poi i governanti di questi cazzo di paesi non fanno niente per arginare il fenomeno é perché sono collusi e corrotti e fa comodo a tutti...
Comunque é la triste realta della stragrande maggioranza dei paesi del sud-est asiatico e non solo..
Viaggiatore3004
25/10/2012 | 16:24
Gold
che cominciassero a fare i reportage nel nostro bel paese, visto che il problema c'e' lo abbiamo qui in casa nostra ;-) non per ultimo, gli ultimi 2 arresti sono avvenuti 2gg fa' uno a trieste ed uno a milano, il giornalista e' solo un pennivendolo cazzaro, che ha fatto solo malainformazione,altro che puro giornalismo, questo di asia non conosce na beata minkia ;-)
Viaggiatore4908
25/10/2012 | 19:13
Silver
Sul servizio che non ho visto interamente.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLa voce italiana femminile disperata: sono i commenti della giornalista, non è la traduzione di una dichiarazione fiume di una tailandese, giusto? Bellissimo il pezzo dove dice che bisognerebbe suonare la musica antica della specie al posto di ...fare altro.
Tutti i vecchi panzoni inquadrati (o quasi tutti) hanno nell'immagine accanto una tipa che ha almeno vent'anni, spesso sui 25 spesso portati male.
Le immagini di donne sole: mi sembra ci sia un po di tutto, molte mi sembrano over 18. Alla fine sembra che abbia beccato un vero pedofilo. Infatti qui gli occhi sono velati. Mi sembra un servizio che..cavalca molto la tesi da dimostrare, lo rivedrò meglio.
Ciao.
Viaggiatore4908
25/10/2012 | 22:16
Silver
Quindi dite che il servizio è inglese,non è della nostra rai 3?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore4908
26/10/2012 | 21:06
Silver
Che servizio.
C'è la rappresntazione di tanta criminalità che esiste veramente (pedofilia, tratta di esseri umani, violenza e omicidi).
Ma è come se le informazioni sono sovrapposte e schiacciate. Quantomeno il metodo di rappresentarle. Concordo quindi con le critiche mosse al metodo di narrazione del servizio.
Premesso che bisogna essere contrari alla pedofilia e ad ogni forma di crimine, aggiungo anche che il servizio può essere utile a fare qualche considerazione in generale sul sesso.
Dicevo di informazioni sovrapposte e schiacciate: quando intervistano le ragazze (o donne, fate voi, a me sembrano almeno 20enni quelle che sono nella stanza sedute sul letto) la giornalista sembra presupporre che siano state tutte vendute da piccole. In realtà c'è una che dice che è arrivata ieri. Poi turno a dire i vecchi cheinquadrano stanno tutti con maggiorenni. Il gruppo di bimbi che intervistano in spiaggia con gli occhi offuscati raccontano die ssere riusciti arespingere gli attacchi di pedofili. Quindi è da confermare l'impressione che gli autori del servizio provino a smuovere l'emotività piuttosto che a dare informazioni. La voce narrante mi sa di monologo scritto dalla giornalista e poi romanzato, più che la traduzione integrale di una testimonianza.
Oltre ciò nel servizio ci sono informazioni relative a storie vere. Ovviamente sono vere (o dovrebbero essere vere) quelle situazioni da cui trae spunto tutto il servizio di un'ora. Dovrebbe essere vera la scena del pedofilo in albergo che vende la bambina, come la scena finale dove ci sono tutte le bambine.
Al riguardo mi viene da fare una domanda: ma questa troup di giornalisti ha denunciato poi il fatto al governo thai. Questi criminali meritano di essere puniti, ma se non li si denuncia alle forze di polizia locali, che possono intervenire, continueranno a svolgere i loro traffici illeciti. Bisogna denunciare, anche se la giustizia può non sembrare molto efficiente. Poi se notate, specie nella scena finale, si dice di traffici umani che vengono dalla cambogia e dal vietnam. Una testimonianza parla della sorella venuta dalla birmania, quindi mi viene da pensare che la malavia riesce a sfruttare meglio, per i turpi fini del servizi, le persone non tahilandesi. Questo dovrebbe rendere tutto più identificabile.
Altra forzatura mi sembra sono le interviste agli stranieri. Premesso che mi fa piacere non avere trovato alcun italiano giovane (solo tre vecchietti alla frutta), non capisco il senso di riportare frasi un po maschiliste in un servizio che dovrebbe essere finalizzzato a tutelare i deboli. Gli intervistati posso dire qualunque cosa "è bello scopare, devi avere soldi", ma se poi scopano solo con maggiorenni senzas fruttamento non fanno reato, la responsabilità penale è legata al fatto, non a quello che si dice. Poi chi prova che sono proprio quegli intervistati ad incrementare i traffici illeciti? L'ultimo degli intervistati, quello coi bafffi dice "coi soldi puoi fare tutto, anche uccidere", ma è un'affermazione, non è un giudizio di valore (è giusto, è bello, wow me lo posso permettere). Magari fa quest'affermazione intimamente scandalizzato, cosa che non traspare con una traduzione.
Che dire, se ci sono reati vanno combattuti e denunciati, riguardo al servizio io spero sempre di trovarmi dei media che mi trattano da adulto, non da ragazzotto e che siano di fatto incisivi non limitandosi alla generica....denuncia.
Al riguardo ricordo un servizio delle Iene di qualche anno fa che avevano trovato proprio in thailandia un italiano sul vecchio andante che diceva die ssere andato con le ragazzine. Le iene hanno poi denunciato quel tipo e successivamente ne hanno dato notizia.
Ciao :)