Amici della gnocca, come anticipato nel titolo trascorrerò una decina di giorni a Mosca a cavallo della fine dell'anno.
Sarò ospite di una cara "amica"
conosciuta quest'estate che vivendo sola mi ha gentilmente invitato.
E' la prima volta che vado a mosca (pur avendo molte amiche russe anche in italia) e avere la possibilità di farmi scarrozzare in giro per i primi giorni moscoviti mi lascia abbastanza tranquillo consapevole del fatto che mosca da girare non è ne semplice ne (in alcuni casi) sicura.
L'idea rimane comunque quella di fare qualche giorno da questa "amica" e per altri 4-5 giorni prendere un appartamento in affitto con la scusa di non voler disturbare troppo.
In realtà ho altri contatti che devo assolutamente rivedere e mi sarebbe impossibile farlo abitando con lei.
Per questo motivo scrivo sul forum e chiedo a tutti coloro che hanno esperienze recenti di mosca di darmi qualche dritta e consiglio in particolare su:
Luoghi da visitare
Organizzazione delle giornate in base al clima (vado a capodanno quindi non certo periodo di lunghe passeggiate)
Locali migliori ( a parte il classico soho, già ben conosciuto)
Telefono (sim card russa?)
Spostamenti (metro, taxi, macchina a noleggio, autostop?)
Cose da fare assolutamente
Cose da evitare assolutamente
Varie ed eventuali
Non mi interessano dritte per il pay, in quanto non praticante.
In conclusione pur avendo gia almeno 3/4 "amiche" sicure in loco, l'idea è quella di sganciarsi ogni tanto e provare il buon vecchio lavoro del rimorchio su strada e sarei grato a chiunque possa dare utili consigli.
@everlook: solo per parlare di ristoranti c'è l'imbarazzo della scelta. Altro che Milano, Roma , Parigi, Londra. Vai a farti un giro per i top restaurant di Mosca. Non crederai ai tuoi occhi quanto ci sanno fare i russi con design e lo stile. Portala al Kalina cafè e poi al Kryshamira disco club con terrazza vista sulla city
Per muoverti armati di pazienza per comprendere lo schema ma usa la metro, è economica e viaggi bene
sfida il freddo ma fatti un giro nella mitica piazza rossa, tra l'altro con la neve dev'essere ancora più affascinante, c'e stato un mio amico lì d'inverno. Quello è un must
anche una passeggiata per l'antica via arbat, poi puoi anche tornare al calduccio :-)
Da evitare, nel caso avessi bisogno di un hotel , l'aerostar. Molto carino ed economico invece l'Ekaterina park.
Come locali, ti sapranno consigliare gli altri colleghi :-). Cmq per mangiare non ho speso molto.
Sim card assolutamente russa beeline mi pare i chiami , ma ce ne sono diverse ;
mezzi di trasporto metro e bus ti portano ovunque ( spesso i tassisti non parlano altro che russo idem per l'autostop)
Il resto lascio gli altri consigliarti ...
Per quanto riguarda la possibilità di prendere un auto a noleggio (con navigatore ovviamente) che ne pensate? Immagino che la metro non sia in funzione anche a di notte e a quanto so i taxi con i turisti sono esageratamente cari.
@everlook: mi sembra che per guidare in Russia occorre che tu abbia la patente con permesso internazionale ( che si ottiene in Motorizzazione ) e la traduzione in russo della tua patente. Per me non ne vale la pena
Ma anche in usa serve la patente internazionale, che traduce la patente italiana in diverse lingue!!! Farla si paga una tassettina e ci vuole un po di tempo
Per guidare in Russia occorre una patente internazionale in alternativa una traduzione in russo vistatat da un notaio. La patente internazionale ti viene circa 30 euro l'ho fatta 3 anni fa quando sono andato in Russia. Ti sconsiglio di guidare a Mosca, il traffico di Napoli al confronto è lineare. Mosca è una città molto cara e se ci vai, e vuoi divertirti, calcola 200-30 di spesa oltre all'hotel. Ti conviene la Tailandia, paese che vorrei visitare anche io
Se hai la carta di credito non ti chiedono la caparra in denaro, ma bloccano i fondi per il periodo di noleggio. Se avete un credito limitato potreste non adoperare più la carta è capitato a un mio amico negli Usa. Ma questa è una prassi diffusa in tutto il mondo. L'hanno scorso ho noleggiato un auto a Rostov, se vuoi un buon navigatore sarà in russo probabilmente, come capitato a me.
@everlook se affitti un'auto dall'avis ad esempio non hai bisogno di patente internazionale va benissimo la patente italiana . Se invece affitti da qualche compagnia locale o vuoi guidare l'auto di un privato ti ci vuole la patente internazionale che usualmente viene rilasciata in pochi giorni da un'agenzia disbrigo pratiche a meno di 100€ ed è valida per 3 anni .
@Dan2012, in tutto il mondo se affitti con Avis o compagnie grandi (leggasi a carattere internazionale) non hai bisogno di patente internazionale ... io l'ho fatto In Messico, USA, e Russia . In pratica è l'avis che si "responsabilizza" per la tua patente . Se invece prendi in prestito un'auto da un locale o l'affitti da un locale ci vuole la patente internazionale (parlando sempre di extra-UE) .
Ma ti hanno mai fermato per un controllo ? Io con la polizia russa / ucraina ho imparato che c'è sempre qualcosa che per loro non va per farti la multa e spillarti soldi.
@Dan2012, si mi hanno fermato e non mi hanno fatto alcun problema ..proprio in Russia tra l'altro stavo guidando con i fari spenti (di giorno vanno accesi ugualmente) ed avrebbero potuto farmi problemi invece sono stati tranquillissimi senza provare a spillarmi niente . Era il 2010 prima e quest'estate invece con la patente internazionale ho guidato l'auto di un amico . Mai nessun problema con la polizia russa, forse perche sono sempre in compagnia di russi .
E' sempre meglio avere la patente internazionale, però nella prassi difficilmente ti sanzionano se hai solo quella anzionale e ciò accade anche in Italia. Assisto aziende di trasporto extra UE e molti autisti non portano la patente internazionale e la polizia italiana chiude un occhio.
Personalmente mi sono recato in Ucraina tre settimane fa, con la patente italiana e non mi hanno contestato nulla (peraltro guidavo una macchina a me non intestata.
In Russia sono stato fermato due volte (effettivamente avevo torto in un caso, l'altro non credo) e non mi hanno mai elevato alcun verbale dicendo, entrambi i casi, che soprassedevano perché non volevano conflitti tra Italia e Russia (forse perché mia moglie è russa e volevano evitare ipotetici dissidi familiare).
In Ucraina, che ho percorso per 6.000 km, dal confine ungherese a quello russo e viceversa, mi hanno fermato dopo Poltva ma dopo una lunga serie di eccezioni da parte mia, di mia moglie, nonché di una persona che ho contattato via telefono a Kiev.mi hanno lasciato andare senza pagare nulla (volevano 80 euro, se averssero chiesto 10 gli avrei dati senza perder tempo). So che in Ucraina è prassi fermare per inventarsi violazioni inesistenti, di solito si risolvono con 5 o 10 euro di mancia
@everlook in Russia capodanno è festa molto importante, molto più del loro natale che si festeggaia il 7 gennaio. Tanto è vero che vi un celebre film che lo trasmetto tutto il giorno Ironiya Sudby (l'ironia della sorte). Se non ha visitato San Pietroburgo ti consiglio di prendere un treno di notte è un'esperienza da fare. Per il resto confermo Mosca è una città carissima, a meno che non ti acconte di mangiare da Mc o Muu Muu (una catena locale di cibo a basso costo, neanche tanto male), Conosco molto bene Mosca e li mi sono sposato con la mia seconda moglie. Ricordati che di mattina fino alle 10 è ancora buio e che potrebbero esserci anche -30 gradi.
@Acumismatico .. infatti i polizziotti Russi se vedono la "buona fede" non sono poi così fiscali , gli ucraini lo hanno detto anche a me che spesso stronzeggiano per la mancia ..
@boh73 Da poco in Russia è entrata in vigore una norma che obbliga la polizia alla ripresa video delle contestazione, come negli Usa, proprio per evitare abusi e corruzione, Pensa che nella civile, cosiddetta, Austria mi hanno obbligato a pagare una multa perché avevo fatto presente che mia suocera poteva parcheggiare con il permesso per invalidi, quindi tutto il mondo è paese. Solo che che i poveri poliziotti austriaci hanno sbagliato persona e uno di loro a un procedimento penale per avermi minacciato con le manette
@Acumismatico ..piu che altro è dilagante il fenomeno delle videocamere che si stanno comprando tutti appunto per riprendere incidenti o atti di corruzione da pubblicare su youtube, sinceramente che la polizia deva riprenderti mi suona nuova, considera che sono stato in auto (di un amico russo) a luglio, mi hanno fermato e nessuna telecamera era in giro ... cmq hai ragione lo sbirro corrotto è dappertutto, anche se prima in russia era obbiettivamente un casino, ma soprattutto con quelli che se ti beccavano con la fotocopia del visto ti inguaiavano ...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
everlook
17/10/2012 | 16:40
Silver
Amici della gnocca, come anticipato nel titolo trascorrerò una decina di giorni a Mosca a cavallo della fine dell'anno.
Sarò ospite di una cara "amica"
conosciuta quest'estate che vivendo sola mi ha gentilmente invitato.
E' la prima volta che vado a mosca (pur avendo molte amiche russe anche in italia) e avere la possibilità di farmi scarrozzare in giro per i primi giorni moscoviti mi lascia abbastanza tranquillo consapevole del fatto che mosca da girare non è ne semplice ne (in alcuni casi) sicura.
L'idea rimane comunque quella di fare qualche giorno da questa "amica" e per altri 4-5 giorni prendere un appartamento in affitto con la scusa di non voler disturbare troppo.
In realtà ho altri contatti che devo assolutamente rivedere e mi sarebbe impossibile farlo abitando con lei.
Per questo motivo scrivo sul forum e chiedo a tutti coloro che hanno esperienze recenti di mosca di darmi qualche dritta e consiglio in particolare su:
Luoghi da visitare
Organizzazione delle giornate in base al clima (vado a capodanno quindi non certo periodo di lunghe passeggiate)
Locali migliori ( a parte il classico soho, già ben conosciuto)
Telefono (sim card russa?)
Spostamenti (metro, taxi, macchina a noleggio, autostop?)
Cose da fare assolutamente
Cose da evitare assolutamente
Varie ed eventuali
Non mi interessano dritte per il pay, in quanto non praticante.
In conclusione pur avendo gia almeno 3/4 "amiche" sicure in loco, l'idea è quella di sganciarsi ogni tanto e provare il buon vecchio lavoro del rimorchio su strada e sarei grato a chiunque possa dare utili consigli.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVNasdarowie
17/10/2012 | 16:44
Newbie
Che ingordo, 3/4 donne freee, ma chi pensi di essere?? >:/ ;))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEeverlook
17/10/2012 | 16:46
Silver
@Nasdarowie negli anni ho collezionato una serie di "amiche" moscovite, alcune me le sono bruciate, 3/4 sono rimaste, molto semplice.
Comunque senza offesa, se non hai consigli evita proprio di scrivere non devo certo rendere conto a te.
INCONTRA DONNE VICINO A TENasdarowie
17/10/2012 | 16:47
Newbie
Scusa [-O<
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDan2012
17/10/2012 | 17:52
Silver
@everlook: solo per parlare di ristoranti c'è l'imbarazzo della scelta. Altro che Milano, Roma , Parigi, Londra. Vai a farti un giro per i top restaurant di Mosca. Non crederai ai tuoi occhi quanto ci sanno fare i russi con design e lo stile. Portala al Kalina cafè e poi al Kryshamira disco club con terrazza vista sulla city
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVchallenger
17/10/2012 | 21:28
Newbie
Ci sono stato a luglio..
Per muoverti armati di pazienza per comprendere lo schema ma usa la metro, è economica e viaggi bene
sfida il freddo ma fatti un giro nella mitica piazza rossa, tra l'altro con la neve dev'essere ancora più affascinante, c'e stato un mio amico lì d'inverno. Quello è un must
anche una passeggiata per l'antica via arbat, poi puoi anche tornare al calduccio :-)
Da evitare, nel caso avessi bisogno di un hotel , l'aerostar. Molto carino ed economico invece l'Ekaterina park.
Come locali, ti sapranno consigliare gli altri colleghi :-). Cmq per mangiare non ho speso molto.
Boh73
18/10/2012 | 01:11
Silver
Sim card assolutamente russa beeline mi pare i chiami , ma ce ne sono diverse ;
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmezzi di trasporto metro e bus ti portano ovunque ( spesso i tassisti non parlano altro che russo idem per l'autostop)
Il resto lascio gli altri consigliarti ...
everlook
18/10/2012 | 11:51
Silver
grazie mille per i consigli.
Per quanto riguarda la possibilità di prendere un auto a noleggio (con navigatore ovviamente) che ne pensate? Immagino che la metro non sia in funzione anche a di notte e a quanto so i taxi con i turisti sono esageratamente cari.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDan2012
18/10/2012 | 12:15
Silver
@everlook: mi sembra che per guidare in Russia occorre che tu abbia la patente con permesso internazionale ( che si ottiene in Motorizzazione ) e la traduzione in russo della tua patente. Per me non ne vale la pena
INCONTRA DONNE VICINO A TEeverlook
18/10/2012 | 16:09
Silver
davvero? pensavo fosse come in usa che bastasse compilare un documento e lasciare una caparra ...se è come dici tu meglio scartare l'opzione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDan2012
18/10/2012 | 17:01
Silver
in Russia per uno straniero è tutto molto più complicato....mica scemi!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDan2012
18/10/2012 | 17:02
Silver
@everlook: scusa ma un documento e la caparra li chiedono anche ad un italiano per noleggiare un auto in Italia :-D
challenger
18/10/2012 | 17:30
Newbie
Ma anche in usa serve la patente internazionale, che traduce la patente italiana in diverse lingue!!! Farla si paga una tassettina e ci vuole un po di tempo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAcumismatico
18/10/2012 | 17:37
Newbie
Per guidare in Russia occorre una patente internazionale in alternativa una traduzione in russo vistatat da un notaio. La patente internazionale ti viene circa 30 euro l'ho fatta 3 anni fa quando sono andato in Russia. Ti sconsiglio di guidare a Mosca, il traffico di Napoli al confronto è lineare. Mosca è una città molto cara e se ci vai, e vuoi divertirti, calcola 200-30 di spesa oltre all'hotel. Ti conviene la Tailandia, paese che vorrei visitare anche io
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Acumismatico
18/10/2012 | 17:40
Newbie
Se hai la carta di credito non ti chiedono la caparra in denaro, ma bloccano i fondi per il periodo di noleggio. Se avete un credito limitato potreste non adoperare più la carta è capitato a un mio amico negli Usa. Ma questa è una prassi diffusa in tutto il mondo. L'hanno scorso ho noleggiato un auto a Rostov, se vuoi un buon navigatore sarà in russo probabilmente, come capitato a me.
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Dan2012
18/10/2012 | 18:29
Silver
di norma puoi chiedere alla tua banca di alzare per un periodo limitato di tempo il tuo platfond sulla carta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDan2012
18/10/2012 | 18:30
Silver
se ti ferma la polizia russa inizia a pregare!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBoh73
18/10/2012 | 19:55
Silver
@everlook se affitti un'auto dall'avis ad esempio non hai bisogno di patente internazionale va benissimo la patente italiana . Se invece affitti da qualche compagnia locale o vuoi guidare l'auto di un privato ti ci vuole la patente internazionale che usualmente viene rilasciata in pochi giorni da un'agenzia disbrigo pratiche a meno di 100€ ed è valida per 3 anni .
Dan2012
19/10/2012 | 10:36
Silver
scusa @boh73: fammi capire Avis ha un accordo speciale col Governo Russo?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBoh73
19/10/2012 | 10:48
Silver
@Dan2012, in tutto il mondo se affitti con Avis o compagnie grandi (leggasi a carattere internazionale) non hai bisogno di patente internazionale ... io l'ho fatto In Messico, USA, e Russia . In pratica è l'avis che si "responsabilizza" per la tua patente . Se invece prendi in prestito un'auto da un locale o l'affitti da un locale ci vuole la patente internazionale (parlando sempre di extra-UE) .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDan2012
19/10/2012 | 10:50
Silver
Ma ti hanno mai fermato per un controllo ? Io con la polizia russa / ucraina ho imparato che c'è sempre qualcosa che per loro non va per farti la multa e spillarti soldi.
INCONTRA DONNE VICINO A TEBoh73
19/10/2012 | 10:55
Silver
@Dan2012, si mi hanno fermato e non mi hanno fatto alcun problema ..proprio in Russia tra l'altro stavo guidando con i fari spenti (di giorno vanno accesi ugualmente) ed avrebbero potuto farmi problemi invece sono stati tranquillissimi senza provare a spillarmi niente . Era il 2010 prima e quest'estate invece con la patente internazionale ho guidato l'auto di un amico . Mai nessun problema con la polizia russa, forse perche sono sempre in compagnia di russi .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDan2012
19/10/2012 | 11:37
Silver
"...forse perche sono sempre in compagnia di russi " :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVeverlook
19/10/2012 | 11:59
Silver
@Boh73 ho fatto la stessa cosa in USA, noleggiata la macchina da una compagnia internazionale e nessun problema a guidare con la mia patente.
@Acumismatico in thailandia ci sono gia stato e cmq non vado a mosca a mignotte vado ospite e per visitarla:)
Acumismatico
19/10/2012 | 11:59
Newbie
E' sempre meglio avere la patente internazionale, però nella prassi difficilmente ti sanzionano se hai solo quella anzionale e ciò accade anche in Italia. Assisto aziende di trasporto extra UE e molti autisti non portano la patente internazionale e la polizia italiana chiude un occhio.
Personalmente mi sono recato in Ucraina tre settimane fa, con la patente italiana e non mi hanno contestato nulla (peraltro guidavo una macchina a me non intestata.
In Russia sono stato fermato due volte (effettivamente avevo torto in un caso, l'altro non credo) e non mi hanno mai elevato alcun verbale dicendo, entrambi i casi, che soprassedevano perché non volevano conflitti tra Italia e Russia (forse perché mia moglie è russa e volevano evitare ipotetici dissidi familiare).
In Ucraina, che ho percorso per 6.000 km, dal confine ungherese a quello russo e viceversa, mi hanno fermato dopo Poltva ma dopo una lunga serie di eccezioni da parte mia, di mia moglie, nonché di una persona che ho contattato via telefono a Kiev.mi hanno lasciato andare senza pagare nulla (volevano 80 euro, se averssero chiesto 10 gli avrei dati senza perder tempo). So che in Ucraina è prassi fermare per inventarsi violazioni inesistenti, di solito si risolvono con 5 o 10 euro di mancia
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Acumismatico
19/10/2012 | 12:22
Newbie
@everlook in Russia capodanno è festa molto importante, molto più del loro natale che si festeggaia il 7 gennaio. Tanto è vero che vi un celebre film che lo trasmetto tutto il giorno Ironiya Sudby (l'ironia della sorte). Se non ha visitato San Pietroburgo ti consiglio di prendere un treno di notte è un'esperienza da fare. Per il resto confermo Mosca è una città carissima, a meno che non ti acconte di mangiare da Mc o Muu Muu (una catena locale di cibo a basso costo, neanche tanto male), Conosco molto bene Mosca e li mi sono sposato con la mia seconda moglie. Ricordati che di mattina fino alle 10 è ancora buio e che potrebbero esserci anche -30 gradi.
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Boh73
19/10/2012 | 12:51
Silver
@Acumismatico .. infatti i polizziotti Russi se vedono la "buona fede" non sono poi così fiscali , gli ucraini lo hanno detto anche a me che spesso stronzeggiano per la mancia ..
INCONTRA DONNE VICINO A TEAcumismatico
19/10/2012 | 15:44
Newbie
@boh73 Da poco in Russia è entrata in vigore una norma che obbliga la polizia alla ripresa video delle contestazione, come negli Usa, proprio per evitare abusi e corruzione, Pensa che nella civile, cosiddetta, Austria mi hanno obbligato a pagare una multa perché avevo fatto presente che mia suocera poteva parcheggiare con il permesso per invalidi, quindi tutto il mondo è paese. Solo che che i poveri poliziotti austriaci hanno sbagliato persona e uno di loro a un procedimento penale per avermi minacciato con le manette
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Boh73
19/10/2012 | 20:50
Silver
@Acumismatico ..piu che altro è dilagante il fenomeno delle videocamere che si stanno comprando tutti appunto per riprendere incidenti o atti di corruzione da pubblicare su youtube, sinceramente che la polizia deva riprenderti mi suona nuova, considera che sono stato in auto (di un amico russo) a luglio, mi hanno fermato e nessuna telecamera era in giro ... cmq hai ragione lo sbirro corrotto è dappertutto, anche se prima in russia era obbiettivamente un casino, ma soprattutto con quelli che se ti beccavano con la fotocopia del visto ti inguaiavano ...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV