Ciao a tutti ragazzi!!
E' la prima volta che scrivo in questo bellissimo sito, anche se lo consulto da parecchio tempo.
Vorrei chiedervi un consiglio: io e dei miei amici (in tutto siamo 4 o 5) come ogni anni stiamo organizzando il capodanno, ma per questa volta c'è nell'aria un po' di indecisione sulla meta. Perciò vi chiedo un consiglio su cosa è meglio per voi tra le località che avevamo individuato:
-Vilnius
-Tallin
-Piccola città polacca (l'idea è spostarsi in treno/autobus per andare in una città di circa 100mila abitanti)
Sono ovviamente ben accetti altri suggerimenti di città.
Vorremmo un posto dove i ragazzi italiani (abbiamo 25 anni) sono ben visti e con tanto divertimento la sera, soprattutto in fatto di gnoccapossibilmente free, ma non disdegnamo anche la pay quando serve..
Miiiii... e cos'altro vuoi... che ti paghino le donne??? :-)))
Comunque senti, il paese dei balocchi non esiste più (noi italiani abbiamo rovinato tutta Europa e continente Asiatico!
Io ti posso suggerire Vilnius e Riga (Lettonia).
Non sono più certo i paesi di una volta e l'italiano non è più visto come una novità (anzi a volte è un pollo da spennare), ma c'è di buono che in giro trovi davvero tanta gnocca e quindi c'è la speranza di combinare qualcosa.
Per me meglio Riga di Vilnius (anzi se mi libero... ci faccio un pensierino anche io... mi manca quel paese).
Se vuoi buttarti sulla Polonia, evita troppi esperimenti e vai a Cracovia (l'italiano è visto ancora bene).
Se vai nel paesino sconosciuto è un rischio (potresti essere visto come la novità ed attirare l'attenzione come pure non essere cagato da nessuna).
Come ti dicevo i tempi sono cambiati, e non esiste più il posto dove si combina al 100%!
Sappi che a Riga ci sono 7 donne per ogni uomo, quindi fai i tuoi calcoli (oltre al fatto che sono le donne più belle del pianeta, insieme alle russe).
Se parti con l'ìintenzione di divertirti con gli amici e passare qualche giorno di spensieratezza e magari tentare qualche approccio....i tre paesi sono praticamente molto simili.
Se speri di trovare, tra questi tre paesi il posto in cui solo perche' sei italiano, o perche' offri un martini allora scopi tutte le sere.....resta a casa.
Per non rimanere deluso, scegli principalmente in base al primo punto, con un occho anche alla logistica (facilita' spostamenti, costo biglietto aereo e hotel). Poi quando sei li' qualsiasi posto vale l'altro...in tutte e tre le mete ci sono ragazze stupente, in tutte e tre le mete le possibilita' di conquista sono bene o male le stesse (e dipendono solo da te) e in tutti e tre i paesi, di ripiego, esistono locali scooperecci.
L'unica cosa che ti consiglio e' di lasciar stare i piccoli centri in polonia (che poi vorrei sapere quali sarebbero le cittadine adocchiate) e di restare sui grandi classici: POZNAN - CRACOVIA - DANZICA ETC ETC
Il rapporto 7:1 potrebbe anche essere una leggenda metropolitana, ma se vai nelle discoteche trovi il 60/70% di presenza femminile.
Io personalmente ho conosciuto parecchie ragazze che avevano solo sorelle (e più di una).
Se poi fosse anche pieno di uomini che se ne stanno a casa... a me va bene così.
Rapporto quantità e qualità gnocca per me Riga rimane la numero uno.
Poi ok Lisbona (che comunque non conosco) ... ma per Malta si parla di presenza di turiste???
Riga è piena di ragazze lettoni o russe residenti... e non di turiste.
non esageriamo.....7 a 1 se fosse davvero cosi non saremmo riusciti a sputtanare riga.
Il rapporto è 1,5 a 1 (vatti a leggere le statistiche sulla lettonia) che è gia tantissimo considerando che le donne lettoni escono spesso da sole in gruppo (e quindi la percezione della quantità aumenta)
però capodanno.....a capodanno a riga ci trovi anche il tuo vicino di casa...non è il periodo giusto per rimorchiare e te lo direbbero anche gli esperti di riga presenti sul forum.
Io vi consiglierei città meno battute come Chisinau in moldavia, Lviv in ukraina, Varna / Burgas in bulgaria o Costantja in romania.
Sono conosciute e battute ma meno di quelle da te menzionate sopratutto nel periodo invernale.
Everlook... come ho detto prima non mi interessa sapere se a Riga c'è il 70% della popolazione femminile oppure il 10%... a me basta trovare il 70% di donne in strada e nei locali (le statistiche le lascio ai calcolatori... io vado esclusivamente per pucciare il biscotto).
E se sei stato a Riga... non puoi certo negare che le discoteche siano una spettacolo!
Io l'ultima volta sono stato qualche anno fa (ed era già sputtanata) e ho trovato alcune discoteche con almeno il 70% di presenza femminile (sembrava ci fosse stata un'epidemia di maschi).
E parlo del primo week-end proprio dopo capodanno.
E' vero Riga è sputtanata e ci si trova il vicino di casa (è capitato anche a me) ma è l'unica città al mondo sputtanata dove puoi sempre portare a casa qualche bella avventura proprio grazie alla notevole quantità di gnocca.
Chisinau????
Ma tu ci sei stato???
No perchè allora tu vedi bianco dove io vedo nero!!!
La capitale moldava è un disastro... sia a livello di bellezza della città che per la gnocca.
Guarda... se vinco un soggiorno gratis per Chisinau te lo regalo volentieri (io in quel posto non ci torno nemmeno se mi pagano).
PS : non mi servono i pareri degli esperti di Riga... visto che ci ho passato i migliori anni della mia vita in questa città.
Dimenticavo… uno dei più assidui frequentatori del forum e tra i maggiori
esperti dei paesi dell’est, sostiene che Riga sia sputtanata da anni e non
merita una visita da parte di chi cerca piacevoli avventure.
Poi però lui ci torna assiduamente!
Chissà perché??!! ;-)
E dico che partire da soli ai piu' fa paura, ma ancora non avete capito che se parti in mandria non rimedierete una benemerita ceppa? oltre al fatto che sono le mandrie a sputtanare gli italiani all'estero, quindi darete sicuramente un bel contributo. Mai piu' di 2
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
premesso che il next level™ (andare da soli) regna... e cmq Riga è solo per pro, se si è il classico maranza di turno che va con un gruppo di 6/7 persone minimo, è meglio lasciar stare...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Concordo con @ElDiabloJack e con @everlook, Riga a Capodanno ha senso solo se si hanno dei contatti precedenti o si va in locali frequentati quasi esclusivamente da gente del luogo. Idem per le altre capitali meta di turismo di massa (Praga, Budapest ecc.), ormai le gnocche sono scafate e a Capodanno vanno nei party privati dove non ci sono sex tourists.
Purtroppo i tempi sono cambiati e questi posti che erano paradisi della gnocca negli anni '90 ora regalano soddisfazioni solo a chi abbia tempo e denaro per fare viaggi frequenti e magari provare a imparare anche la lingua per intercettare le tante che ancora non parlano inglese.
"Sappi che a Riga ci sono 7 donne per ogni uomo, quindi fai i tuoi calcoli" ahauahauahaauauahaauhuu !!! ci sarà qualche forma latente di Radioattività che ha stravolto quelle regioni ?
Ma ancora con sta cazzata di 7 donne per 1 uomo ? siamo nel 2012..
@tiptap, ti cedo le mie 7... così ne hai 14 buon viaggio !! mi raccomando di sola andata.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
ragazzi la mia esperienza in polonia è stata a Lodz, l'anno scorso. non è che sia una città piccola, ha circa 700mila abitanti, ma li i turisti sono assolutamente sconosciuti perchè la città fa veramente cagare!! non c'è nulla da vedere, e gli unici stranieri sono studenti (pochi) e professionisti in viaggio per lavoro... quindi eravamo un'assoluta novità, e accompagnati da dei miei amici polacchi del posto giravamo 2 o 3 discoteche a sera e le ragazze letteralmente impazzivano al fatto che eravamo italiani. premesso che c'era una media di 5/6:1, di cui più della metà gran fighe. tutte abbordabilissime e con alcune è bastato offrirle un drink a che loro ti chiedessero di andare a casa... non so come funziona in altre città (tra poco lo scoprirò perche vado a varsavia), però li una ragazza che ho conosciuto mi ha detto che i ragazzi italiani vengono soprannominati "kasanova"...
tra l'altro a Lodz, se è facilissimo andare con una free, è quasi impossibile andare con una pay, e non solo per via delle free ma anche perchè le pay ti danno degli appuntamenti a due o tre giorni di distanza (tipe viste su odloty)..
cmq per quest'anno volevamo provare qualcos'altro..grazie dei suggerimenti!!
e appena ho tempo faccio la mia recensione di Lodz (che consiglio a tutti)
Posto solo per pro... meglio andare non più di due persone... imparare il lettone per avere più fortuna??
Caspita come è cambiato il mondo!
A Riga parlavano quasi tutte inglese quando sono andato io la prima volta (13 anni fa), e anche quando ci sono tornato ultimamente... e dopo essere entrati nella comunità europea si son messi a parlare solo lettone e russo!
A parte che basta andare in 6... e nei locali muoversi da soli o al massimo a gruppi di due!
Ma poi mi chiedo quante feste private ci debbano essere in questa benedetta Riga per poter contenere tutte le lettoni che vogliano divertirsi a capodanno!
E poi esattamente... cosa sa fare un "pro" che un "avventuriero" non possa fare??
Dai non scherziamo, Riga è sputtanata come il 99% dell'est europeo, ma se non sei un fesso non torni a casa a mani vuote!
Certo che se si pensa di partire con la scritta sulla maglietta "I am italian lover" ed avere la chiavata assicurata, allora ovvio che non si è capito una cippa!
Voi pensate davvero che questi 25enni tornerebbero da Riga delusi e depressi??
Non li stiamo mandando in Africa... le ragazze lettoni hanno la stessa voglia di divertirsi di qualsiasi altra ragazza italiana oppure europea (e forse anche delle africane)! :-)
E non penso che questi 25enni abbiano intenzione di andare a caccia di milfs separate, depresse e con figli a carico!
Ultimo particolare... a Riga ci sono anche le discoteche solo per lettoni (dove forse non vanno nemmeno i russi), e sono i posti dove ancora la ragazze ti puntano e ti invitano anche a ballare (senza chiederti prima di pagargli da bere).
Come in tutti i posti, se le cose girano male bisogna usare l'ingegno!
Se poi una non vuole sbattersi minimamente, allora esiste per esempio Iasi (romania) dove l'attrazione locale sono i night-clubs e le mignotte.
Si cacciano i soldoni e si torna a casa con il pisello consumato.
Io non sono un "pro" e tantomeno Brad Pitt, e sono partito sempre con l'intenzione di trovare una brava ragazza con cui passare piacevoli momenti, e Riga è l'unico posto al mondo che ho trovato fino ad oggi che abbia saputo darmi soddisfazioni tutte le volte!
E mi sono capitate anche cose degne forse di un "pro" senza volerlo (il che dimostra che a Riga tutto è possibile).
Ok ragazzi, a Riga ci sono 7 uomini per ogni ragazza... son tutte cesse... e le trovi in giro solo ubriache!
Perchè giustamente siamo nel 2012.... e ora i lettoni non scopano più (ed ovviamente non fanno più figlie)!!
Mi chiedo perchè poi tutti ci tornano in sto schifo di paese!!!
E' vero scusate... solo per mantenere aggiornate le statistiche e difendere i poveri "avventurieri" dalle inculate!
Evviva la statistica!!!!!!! :-))
@tipappotutta
le frotte di italiani che vanno a Riga per capodanno trombano tutti? Che devo dire... buon per loro :^o
PS: io parlavo di rimorchiare... Magari trovano Miss Riga o Miss Lettonia che li aspettano a gambe aperte
Ms perché orde di italioti ignoranti della peggior specie invadono a frotte le città dell'Est? Credono ancora che abbiamo le pezze al culo come trenta anni fa? ma che vadano a Madrid o Barcellona che sicuramente è anche più facile!
IlDrago... le "frotte di italiani" che vanno a Riga a capodanno per trombare sono gli stessi che io ho trovato quest'estate nel nord della polonia con la maglietta nera con scritto il nome + I am italian???
Certo che no... quelli non scopano nemmeno nei bordelli!!!
Ma se tu mi dici che a Riga anche se vai con le buone maniere e ti sbatti un attimino non rimorchi lo stesso... allora non ho motivo di non crederti!
Vorrà dire che tutte le volte che sono stato a Riga mi è andata di culo... oppure mi son fatto una canna e ho vissuto tutto con l'immaginazione! :O
Poi chi è causa del proprio male pianga se stesso!
Se vai a Riga a fare il pirla e lo sbruffone... finisci che ti abbordano per strada e ti portano in un night-club dove se non paghi 400 euro ti infilano la bottiglia di champagne nel deretano (e non è una battuta... anche se non l'ho provato personalmente)! :-))
Se usi lo stile e ti sai muovere un attimino... stai pur certo che trombi più che a Milano!!
che non tutte tutte le sere le lettoni finiscono la serata spompinando qualcuno;
che un cesso non me lo scopo in Italia figuriamoci all'estero;
che in piccola % ci sono cessi Estoni o Lettoni o Russe;
che ci deve essere corrispondenza di lingua se non altro per non fermarsi a come ti chiami ?;
che chi parte non è sempre il sosia di Brad Pitt;
che non è una popolazione alla fame, le biro ficchiamocele in quel posto;
che anche ai maschi lettoni piace scopare;
8: che un rapporto veritiero è di 60% donne 40% maschi, e nei periodi di festa anche peggio perché arrivano invece che 2 aerei giorno 6 aerei giorno pieni di viagraman;
varie ed eventuali.
Si Approva:
Partite e andate dove minchia volete ma non crediate che è il paradiso, o meglio è il paradiso ma non tutti hanno la chiave d'accesso.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
@nandomando : vorrei sapere che polacchi hai conosciuto tu ... da che mondo e' mondo gli italiani in polonia li chiamano MAKARONIARZ (mangiaspaghetti).
che non ci sono posti al mondo dove le ragazze sistematicamente finiscono la serata spompinando qualcuno (free);
che trovare un cesso a Riga è come trovare un ago nel pagliaio;
che in piccolissssssssima % ci sono cesse Estoni o Lettoni o Russe, ma te le devi proprio andare a cercare;
che basta parlare inglese per rimorchiare a Riga;
che chi parte non è sempre il sosia di Brad Pitt, ma a Riga è pieno di Angelina Jolie;
che in nessun paese dell'est vai a comprarti le donne (tranne le zoccole), e al limite sono loro che ti spennano se sei tonto;
che in nessun paese del mondo agli uomini non piace scopare;
8: che in qualsiasi parte del mondo, se arrivano 500.000 turisti maschi infoiati, la percentuale di donne matematicamente cala;
@tipappotutta, =D> =D> =D> grazie hai dato forza a quanto ho detto, inconsciamente hai capito, praticamente Riga è come Como ma con donne + belle.
ora fai il passo successivo trova l'errore -->
@tipappotutta scrive: Come ti dicevo i tempi sono cambiati, e non esiste più il posto dove si combina al 100%. Sappi che a Riga ci sono 7 donne per ogni uomo, quindi fai i tuoi calcoli.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Pussy_assassins... Riga è come Como ma con MOLTE più donne e MOLTO più belle!
Mi chiedi di trovare l'errore nella mia citazione, ma io non sono mai stato bravo con i quiz! :-))
E poi come faccio a trovare l'errore se l'ho detta io.. per me è perfetta! B-)
Comunque... non ci sono più i posti dove si combina al 100%, e Riga non è un'eccezione!
Ci sono 7 donne per ogni uomo... perchè se vai nei locali giusti trovi 10 uomini e 70 donne, e poco importa se gli altri 60 uomini sono a casa a dormire!
Quindi, dato che non si tromba al 100% da nessuna parte, fate i vostri calcoli e vedete se andare a Como dove ci sono 50 uomini e 30 donne nei locali oppure a Riga!
qual e' la sostanza del tuo discorso? la scoperta dell'acqua calda dell'est europa? che nei locali la sera ci sono piu' donne che uomini?
Vanno in 6 in un periodo inflazionato e sappiamo gia' come andra' a finire per la legge dei grandi numeri. Buon per loro se a qualcuno riuscira' almeno di limonare
Visto che affermi che sei gia' stato varie volte e che conosci i locali per lettoni attendiamo la tua recensione dettagliata
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Azzo festival delle ovvieta' su questo topic? Ora per 2 mesi si vedranno tutti topic intitolati a "capodanno a.... Si tromba" e free etc etc. Visto il numero di topic crescente su domande del genere direi che a capodanno saranno si e no 6 o 7 milioni di italicus pellegrini che vagheranno (anche a Murmansk) per la felicita' di tutte le compagnie aeree. Ovviamente tutti tromberanno. Io a naso direi che e' il peggior periodo per andare da qualche parte e riuscire a combinare qualcosa. Aspetto di essere smentito.
Ora veniamo alla citata meta "papapile" Riga, mi domando oltre alle varie banalita' in merito alla presenza di belle ragazze ( ps ci sono anche i cessi anche se pochi). Quali sono gli aspetti positivi e negativi, per passare il capodanno a Riga? Oltre alle percentuali farlocche che leggo, cosa porta gruppi oratoriali al 31 dicembre a Riga? Dove Esternamente le temperatura sono tra 0 e -20, giornate con poche ore di luce (insomma e inverno pieno). E ovviamente dove la maggioranza di voi che verra'' a Riga o in lettonia non conosce minimamente le tradizioni culturali locali (tipo come festeggiano il capodanno i lettoni e russi?). Io non posso dire vai la a festeggiare il capodanno piuttosto che qua etc etc. Ognuno ha le sue aspettative, pero' mi domando sempre se tutte le leggende metropolitane si rivelassero. Cosa potro' fare ? Andare al casino' e spendere tutti i soldi rimasti? Chiamare una escort vista sulle pagine del giornale locale? Ed alla fine passare i giorni chiuso in hotel perche' ho esaurito gli €? (Le esperienze passate da alcuni utenti vedo che non insegnano...) auguri di Buon anno a tutti i G.T.
1- si, le lettoni preferiscono gli house party e se pensi il contrario sei solo un illuso
2- nelle disco per soli lettoni dove tu dici che uno straniero avrebbe molte più chance, lo straniero non entra
3- l'inglese, anche i barboni sanno parlare in inglese, ma il fatto che le ragazze ti rispondano è per educazione, non è mica automatico che si siano fatte rimorchiare...
vuoi davvero dire che a parlare in inglese hai LE STESSE possibilità che a parlare in lettone o russo?????
4- hai idea di quanti grupponi di maranza ho incrociato in aeroporto TUTTI con la coda tra le gambe durante i miei innumerevoli viaggi?
5- copritevi bene che farà decisamente freddo... qualche sera fa il termometro segnava -4º.... auguri :-D
6-consiglio di tornarci solo ai PRO e non ai maranza... anzi, quelli fanno prima a non venire direttamente
non penso che ne sai più di me visto che ci sono andato 9 volte negli ultimi 14 mesi e sempre per un minimo di una settimana...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
ReCensore... io ho scoperto l'acqua calda?
Sti cazzi, voi invece dicendo che l'est europeo è sputtanato, che a capodanno fa freddo e che ci vanno troppi italiani mi avete aperto la mente!
Grazie, ora so che per andare a scopare al caldo magari è meglio Santo Domingo!
Ti devo dire io dove sono i locali per soli lettoni?
Ma tu parli di Riga perchè ci sei stato o perchè hai letto le informazioni su internet?
Beh se ci sei stato e ti sei limitato a visitare il Nautilus, La Rocca, il Roxy ed altri posti del genere, sono problemi tuoi.
Quindi scordati la recensione sui locali lettoni, e se ci tieni a sapere dove sono visita Riga e sbattiti come ho fatto io.
Oppure facciamo una caccia al tesoro e vediamo se li trovi!
Acqua acqua acqua... non sono in centro Riga!!!
Fuocherello fuocherello fuocherello... devi uscire un attimino dal centro!
Fuocherello fuocherello fuocherello... prendi un taxi e vai anche nei paesi limitrofi!
Ti ho sconvolto la vita???
Non sapevi che esistono paesi anche fuori dal centro di Riga???
Non ti spaventare, è come in Italia (ci sono discoteche e locali anche fuori Milano)!
Io conosco Riga da più di 13 anni, e sono contento di scoprire che chi fa commenti sulle mie affermazioni o non ci è mai stato, oppure si limita a fare quello che fa il 99% dei visitatori allo sbaraglio!
Visto allora che sei più esperto di me, dammi tu un'indicazione su un posto non inflazionato dove andare a capodanno (ovviamente restando nell'est europeo)!!!
Non ti preoccupare della temperatura, mi faccio comprare da mamma qualcosa che tiene caldo!!!
Prince_of-latvija... sono d'accordo, a capodanno ed in Agosto meglio starsene a casa!
Ovviamente, chi ha le vacanze solo in questi periodi, non visiterà mai l'est europeo (e forse è proprio questo il vostro obiettivo, tenere il maggior numero di italiani lontano da questi posti).
Grazie anche a te per le tue "non ovvietà" e "non banalità", ora so che le giornate in inverno si accorciano e fa molto freddo (cazzo... che strano... è un fenomeno che ultimamente si sta verificando anche in Italia)!!
Pensa che fesso che sono, quando sono partito in inverno per le varie mete russe (tra cui la Siberia) ho messo in valigia solo infradito e t-shirt a fiori!
Comunque d'ora in poi, prima di partire per una nuova destinazione, mi farò un corso dettagliato sulle usanze del posto (non vorrei entrare in una discoteca e vedere un residente ballare a testa in giù oppure bere una birra dal culo)!
ElDiabloJack, io sarò un illuso ma tutte le volte che sono stato a Riga mi sono divertito (forse sono solo nato con la camicia).
Certo che ora vado in depressione sapendo che un buon 70% delle ragazze erano alle feste private ed io non ho potuto vederle.
Perchè è ovvio che muoversi tra il 30% della popolazione femminile di Riga, per uno come te, non è sufficiente!
Peccato che io non vado a Riga a mignotte o a fare lo sbruffone, e "stranamente" mi capita anche di fare amicizia (quindi non avrei problemi, nel caso, a farmi invitare a qualche festa privata)!
Certo che per te questa è una cosa strana oppure una balla, visto che Riga è la capitale delle mignotte e pensi non sia possibile fare amicizia con le donne locali (sono solo tutte spenna polli).
Lo straniero non entra nelle discoteche solo per lettoni??
C'è straniero e straniero... e mi auguro tu non sia uno di quelli che "fortunatamente" fanno stare fuori.
Io anche in Russia, nelle discoteche meno conosciute, entravo prima dei russi.
Certo... io sono un figo... ho la bacchetta magica!!!
Hai mai sentito parlare di simpatia... buone maniere?
Sei capace di avere un dialogo sano con un buttafuori... fargli una battuta... e magari farlo ridere??
Oppure ti presenti all'ingresso dicendo : fate strada... I am italian lover!!!!!
Non credi a quello che dico??
La prossima estate vieni con me in Siberia che ti faccio vedere una discoteca dove il buttafuori si mette a saltare dalla gioia quando mi rivede!
Hai ragione, la lingua è molto importante, infatti le nostre italiane che vanno a farsi fottere all'estero prima fanno un corso di giamaicano!!!
Quindi ragazzi, stiamocene a casa, perchè alle lettoni non piacciono gli italiani scopatori che parlano inglese e che invadono la loro terra (preferiscono gli italiani scopatori che parlano russo e che invadono la loro terra)!!
Guarda che una cazzata detta in inglese non diventa una considerazioni interessante se detta in russo!!!
Io non ho detto che chi parla inglese scopa (a differenza di te che forse sostieni che chi parla russo lo fa), ma ho solo detto che il problema della lingua è una balla colossale (a Riga moltissime ragazze parlano inglese, quindi non ci sono problemi ad intendersi).
Dei gruppi di maranza che tornano a casa con la coda tra le gambe me ne fotto, quelli li ho visti in tutti i posti del mondo che ho visitato!
Ma un posto non può essere giudicato in base alla quantità di pagliacci che vanno a visitarlo.
Grazie anche a te per le info sul meteo!!!
Dimmi dove vivi che mi trasferisco da te.
No perchè da me, a Milano, in queste mattine capita anche che faccia freddino!!!
Sapevi che in Ucraina, 2 settimane fa, faceva più caldo che in Italia???
Oppure la tua esperienza si limita all'old town di Riga???
Te l'ho già chiesto in precedenza.. cos'è che fanno i "pro" che gli "avventurieri" non possano fare??
Visto che tu probabilmente ti consideri tale... dammi qualche dritta per poter entrare nel club dei professionisti.
Tu conoscevi Riga 14 anni fa??
Ti sei mai fatto una vacanza di 30 giorni in questo paese???
Mi verrebbe da chiederti che cavolo ci torni a fare così spesso in un paese che è inflazionato e pieno solo di mignotte!
Ah scusa... è vero... tu sei un "pro" quindi le regole nel tuo caso cambiano!!
Ora ve lo svelo io il segreto : il vostro unico intento è quello di liberare Riga dalle ondate di turisti sbruffoni e maranza, in modo che possiate finalmente tornare a beccare in santa pace (perchè diciamolo chiaramente... voi non siete per niente dei pro... siete semplicemente delle persone stufe di trovare troppa concorrenza in giro)!
Io me ne fotto dei maranza, dato che i napoletani che cercavano spudoratamente di fottermi la donna in discoteca li ho trovati anche 10 anni fa!
Quindi inflazionata o no, io a Riga mi diverto sempre e ci torno quando voglio.
Un consiglio per quelli che cercavano info sui posti da visitare a capodanno : fregatevene delle ovvietà del sottoscritto e delle "saggezza" degli altri professionisti intervenuti, e andate dove vi ispira di più, tanto le città incontaminate non esistono più e tutto dipende da voi... da come vi sapete muovere!
E mi raccomando... copritevi che a capodanno fa freddo!!!!!!!!!! :-o
@tipappotutta comincio con l'avvisarti che che 3 delle discoteche da te citate hanno cambiato nome anche 2 volte in questi anni. Se poi vuoi tirare in ballo il giochino di chi l'ha piu' lungo? magari il Diablo... 13 anni fa' non aveva ancora l'eta' per viaggiare da solo. Invece magari con il sottoscritto potresti perdere (fanno testo i timbri di ingresso sul passaporto o fotocopia dello stesso visto che sara' scaduto). Ma io non sono qua q fare gare di nulla ....come vedi da quanto scritto dallo scrivente non ho assolutamente menzionato parole riferite agli italiani di NON venire a Riga per capodanno... Anzi siete tutti benvenuti, per inciso qua di pellegrini ne arrivano da tutto il mondo. Ho cercato solo di fare un ragionamento generale, data la mia lunga esperienza di capodanni fatta in diverse localita' del mondo. il ragionamento era semmai per il G.T. si rivelasse troppo difficile concludere nel posto in cui ho deciso di festeggiare il capodanno, che faccio? Vado a sciare a Sigulda? Manco sanno come arrivarci la maggior parte di chi e la prima volta che viene in Lettonia, oppure vado a vedere il mare di jurmala ghiacciato? O a fare lincewatching nelle foreste in cerca della famosa lince Lettone? Insomma cercando di unire l'utile al dilettevole si possono valutare tutta una serie di localita' compresa Riga e la lettonia, ovviamente con le dovute aspettative ed eventuali delusioni. Insomma vale la pena magari spendere 3.000€ per una decina di giorni nei baltici, per una sega fatta da una milf ed una trombata con escort ?
Prince_of_latvija devo ammettere che è più di 3 anni che non metto piede a Riga, e sinceramente non sapevo che qualche discoteca avesse cambiato nome.
E non me ne sono accorto neanche l'ultima volta che ci sono stato, dato che ho smesso di frequentare quelli locali da un pezzo.
Certo che se in 3 anni le cose a Riga si sono ribaltate allora non parlo più.
Ne dubito però, visto che già l'ultima volta che ci sono stato ho trovato una marea di italiani e pure il vicino di casa!
Non ho capito perchè vuoi fare a gara a chi ce l'ha più lungo, ma se vuoi sono disponibile (ho già la vittoria in tasca)! :-))
A parte li scherzi.. il mio primo passaporto l'ho già rottamato visto che avevo esaurito le pagine libere per i timbri ed i visti, ma se vuoi ti sfido con quello nuovo che è già abbastanza vissuto!!
Stai parlando con uno che da 15 anni non passa un capodanno in Italia, e tantomeno le vacanze estive.. i ponti e diverse vacanze extra.
Non è che voglio tirarmela (anche perchè chiunque può viaggiare se ne ha la possibilità e la voglia), dico solo che non parlo per sentito dire, come invece mi pare facciano tanti su questo sito (ma vedo che non è il tuo caso).
Il rischio di perdere 3000 euro per una sega o una trombata con una escort c'è in ogni paese dell'est, ed è per questo motivo che non mi sento di dire alla gente di non pensare minimamente ad un soggiorno a Riga.
Se vado a Riga a capodanno non è per trovare il party più cool del mondo (io del capodanno me ne frego e posso pure passarlo in strada), ma solo perchè sfrutto la vacanza di fine anno per andare in un posto dove ci sono le donne più belle del mondo (perlomeno per chi predilige il genere nordico) ed in quantità smisurata!
Se poi vogliamo dire che a Riga c'è poca gnocca, va beh allora vediamo le cose proprio in maniera diversa e non c'è nemmeno il motivo di stare quì a confrontarsi.
Ovvio... se non combino che faccio?
Vado a Jurmala a vedere il mare?
Ma se vai a Bucares che fai?
E a Cracovia... visite le chiese?
Oppure a Irkutsk... ti butti nel Baikal con le foche??
In qualunque posto c'è il rischio di spaccarsi i maroni, ma io dubito che se uno ci sa minimamente fare possa rischiare di passare una settimana senza nemmeno avere avuto la possibilità di conoscere una bellezza di Riga.
Guarda io tra tutti i posti assurdi che ho visitato sono stato anche a Chita, una tra le città siberiane più insignificanti, e nonostante in giro ci fosse davvero poca gnocca e poco disponibile... sono riuscito comunque a portare a casa una delle esperienze più belle della mia vita.
Quindi questo dimostra che nulla è mai scontato!
Certo che se uno mi chiede un giudizio su Chita... allora sì che posso dirgli di stare a casa dato che le ragazze le vedi con in lanternino (e mancano pure i locali dove divertirsi), e per tornare a casa soddisfatti ci vuole anche una buona dose di fortuna.
Ma questo non vale per Riga, perchè se anche è inflazionata ci sono così tante ragazze da perdere la testa.
L'ultima volta che ho portato un mio amico novello il suo commento è stato : io in questo posto non ci torno più... c'è troppa figa!
E nonostante sia un tipo che si sbatte davvero poco, non è andato a casa a mani vuote (forse perchè l'ho portato in una di quei famosi locali di lettoni dove "assolutamente" non fanno entrare l'italiano)!!!
Ok ognuno la pensi come vuole... tanto un posto non lo puoi giudicare finchè non lo visiti.
Ora vi saluto per qualche giorno... domani si parte per Dnepropetrovsk!
@tipappotutta intanto, comincia a taggare le persone per chiamarle in causa....
se sono stato a Riga per 30 giorni? si, l'ho fatto e mi sono divertito come pochi... e non mettere in bocca parole che non ho detto, io di amici lettoni e russi ne ho di sicuro più di te... i barman e TUTTI i ragazzi della sicurezza del pv* mi stringono la mano con un sorriso a 80 denti quando mi vedono....
e generalmente vedono subito che sono straniero per un semplice motivo: sono latino e un latino non passa certo inosservato, quindi non parlare a vanvera...
14 anni fa ne avevo 11....
tu sei mai stato in ieriku iela?? io si, guarda quanto è fuori da Vecriga (ammesso che tu sappia cosa sia...) o a balta iela (è pieno di neonazi, ma ci sono dovuto andare per motivi di lavoro in taxi evitandoli alla grande)??? o magari sei stato a Jelgava... ti piacerebbe...
e poi chi cazzo sei per dire che io le ritengo tutte mignotte e spennapolli? parla per te, io ce l'ho eccome rispetto per loro!
per quel che riguarda le melanzane, lo sa tutto il mondo che le italiane appena varcano il confine e non sentono la parlata italiana diventano le più troie del mondo...
visto che sei di Milano, passa da Lugano prima che parta per Riga (tra 11 giorni sono di nuovo li) e mi ripeti tutto anche in faccia ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Ragazzi va bene tutto ma avete fatto della domanda (se vogliamo un po' idiota) di un fratello gt, una disputa personale su chi e' piu' ferrato in materia lettonia, su chi conosce di piu', su chi scopadi piu' etc... in sostanza ve lo state misurando.
Ognuno fa e avra' fatto le sue esperienze. non serve fare a gara a chi ce l'ha piu' lungo...
In effetti a giudicare dal livello di testosterone presente in questo e in altri thread si direbbe che molti dei sedicenti Don Giovanni non trombino una gnocca da un pezzo.... :-D
Tra l'altro faccio notare che chi ha aperto il thread chiedeva info su Vilnius o Tallin, mentre invece è venuto fuori che nei paesini vicino Riga è pieno di gnocca disponibile e che parla inglese.
Nell'attesa che @tipappotutta torni da Dnipro e chiarisca se si tratta solo dell'ennesima leggenda metropolitana (del genere Murmansk) o può essere un nuovo filone da esplorare per noi GT, invito tutti ad interventi più costruttivi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
nandomando
15/10/2012 | 23:15
Newbie
Ciao a tutti ragazzi!!
E' la prima volta che scrivo in questo bellissimo sito, anche se lo consulto da parecchio tempo.
Vorrei chiedervi un consiglio: io e dei miei amici (in tutto siamo 4 o 5) come ogni anni stiamo organizzando il capodanno, ma per questa volta c'è nell'aria un po' di indecisione sulla meta. Perciò vi chiedo un consiglio su cosa è meglio per voi tra le località che avevamo individuato:
-Vilnius
-Tallin
-Piccola città polacca (l'idea è spostarsi in treno/autobus per andare in una città di circa 100mila abitanti)
Sono ovviamente ben accetti altri suggerimenti di città.
Vorremmo un posto dove i ragazzi italiani (abbiamo 25 anni) sono ben visti e con tanto divertimento la sera, soprattutto in fatto di gnoccapossibilmente free, ma non disdegnamo anche la pay quando serve..
Grazie in anticipo per ogni cosa,
INCONTRA DONNE VOGLIOSENando
tipappotutta
31/10/2012 | 01:06
Newbie
Miiiii... e cos'altro vuoi... che ti paghino le donne??? :-)))
TROVA HOSTESS PER CENEComunque senti, il paese dei balocchi non esiste più (noi italiani abbiamo rovinato tutta Europa e continente Asiatico!
Io ti posso suggerire Vilnius e Riga (Lettonia).
Non sono più certo i paesi di una volta e l'italiano non è più visto come una novità (anzi a volte è un pollo da spennare), ma c'è di buono che in giro trovi davvero tanta gnocca e quindi c'è la speranza di combinare qualcosa.
Per me meglio Riga di Vilnius (anzi se mi libero... ci faccio un pensierino anche io... mi manca quel paese).
Se vuoi buttarti sulla Polonia, evita troppi esperimenti e vai a Cracovia (l'italiano è visto ancora bene).
Se vai nel paesino sconosciuto è un rischio (potresti essere visto come la novità ed attirare l'attenzione come pure non essere cagato da nessuna).
Come ti dicevo i tempi sono cambiati, e non esiste più il posto dove si combina al 100%!
Sappi che a Riga ci sono 7 donne per ogni uomo, quindi fai i tuoi calcoli (oltre al fatto che sono le donne più belle del pianeta, insieme alle russe).
gimmie
31/10/2012 | 08:48
Silver
Ma quelli del rapporto 7:1 è assolutamente una leggenda metropolitana...quella proporzione si trova ormai solo a Lisbona o Malta.
FICA com Deus
vortice
31/10/2012 | 09:03
Silver
VAI MOOOOOOO la sagra del luogo comune....
Se parti con l'ìintenzione di divertirti con gli amici e passare qualche giorno di spensieratezza e magari tentare qualche approccio....i tre paesi sono praticamente molto simili.
Se speri di trovare, tra questi tre paesi il posto in cui solo perche' sei italiano, o perche' offri un martini allora scopi tutte le sere.....resta a casa.
Per non rimanere deluso, scegli principalmente in base al primo punto, con un occho anche alla logistica (facilita' spostamenti, costo biglietto aereo e hotel). Poi quando sei li' qualsiasi posto vale l'altro...in tutte e tre le mete ci sono ragazze stupente, in tutte e tre le mete le possibilita' di conquista sono bene o male le stesse (e dipendono solo da te) e in tutti e tre i paesi, di ripiego, esistono locali scooperecci.
L'unica cosa che ti consiglio e' di lasciar stare i piccoli centri in polonia (che poi vorrei sapere quali sarebbero le cittadine adocchiate) e di restare sui grandi classici: POZNAN - CRACOVIA - DANZICA ETC ETC
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtipappotutta
31/10/2012 | 09:53
Newbie
Il rapporto 7:1 potrebbe anche essere una leggenda metropolitana, ma se vai nelle discoteche trovi il 60/70% di presenza femminile.
TROVA HOSTESS PER CENEIo personalmente ho conosciuto parecchie ragazze che avevano solo sorelle (e più di una).
Se poi fosse anche pieno di uomini che se ne stanno a casa... a me va bene così.
Rapporto quantità e qualità gnocca per me Riga rimane la numero uno.
Poi ok Lisbona (che comunque non conosco) ... ma per Malta si parla di presenza di turiste???
Riga è piena di ragazze lettoni o russe residenti... e non di turiste.
everlook
31/10/2012 | 11:37
Silver
non esageriamo.....7 a 1 se fosse davvero cosi non saremmo riusciti a sputtanare riga.
Il rapporto è 1,5 a 1 (vatti a leggere le statistiche sulla lettonia) che è gia tantissimo considerando che le donne lettoni escono spesso da sole in gruppo (e quindi la percezione della quantità aumenta)
però capodanno.....a capodanno a riga ci trovi anche il tuo vicino di casa...non è il periodo giusto per rimorchiare e te lo direbbero anche gli esperti di riga presenti sul forum.
Io vi consiglierei città meno battute come Chisinau in moldavia, Lviv in ukraina, Varna / Burgas in bulgaria o Costantja in romania.
Sono conosciute e battute ma meno di quelle da te menzionate sopratutto nel periodo invernale.
tipappotutta
31/10/2012 | 12:21
Newbie
Everlook... come ho detto prima non mi interessa sapere se a Riga c'è il 70% della popolazione femminile oppure il 10%... a me basta trovare il 70% di donne in strada e nei locali (le statistiche le lascio ai calcolatori... io vado esclusivamente per pucciare il biscotto).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE se sei stato a Riga... non puoi certo negare che le discoteche siano una spettacolo!
Io l'ultima volta sono stato qualche anno fa (ed era già sputtanata) e ho trovato alcune discoteche con almeno il 70% di presenza femminile (sembrava ci fosse stata un'epidemia di maschi).
E parlo del primo week-end proprio dopo capodanno.
E' vero Riga è sputtanata e ci si trova il vicino di casa (è capitato anche a me) ma è l'unica città al mondo sputtanata dove puoi sempre portare a casa qualche bella avventura proprio grazie alla notevole quantità di gnocca.
Chisinau????
Ma tu ci sei stato???
No perchè allora tu vedi bianco dove io vedo nero!!!
La capitale moldava è un disastro... sia a livello di bellezza della città che per la gnocca.
Guarda... se vinco un soggiorno gratis per Chisinau te lo regalo volentieri (io in quel posto non ci torno nemmeno se mi pagano).
PS : non mi servono i pareri degli esperti di Riga... visto che ci ho passato i migliori anni della mia vita in questa città.
tipappotutta
31/10/2012 | 12:35
Newbie
Dimenticavo… uno dei più assidui frequentatori del forum e tra i maggiori
TROVA HOSTESS PER CENEesperti dei paesi dell’est, sostiene che Riga sia sputtanata da anni e non
merita una visita da parte di chi cerca piacevoli avventure.
Poi però lui ci torna assiduamente!
Chissà perché??!! ;-)
ReCensore
31/10/2012 | 14:05
Silver
E dico che partire da soli ai piu' fa paura, ma ancora non avete capito che se parti in mandria non rimedierete una benemerita ceppa? oltre al fatto che sono le mandrie a sputtanare gli italiani all'estero, quindi darete sicuramente un bel contributo. Mai piu' di 2
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Viaggiatore29
31/10/2012 | 14:25
Gold
premesso che il next level™ (andare da soli) regna... e cmq Riga è solo per pro, se si è il classico maranza di turno che va con un gruppo di 6/7 persone minimo, è meglio lasciar stare...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore29
31/10/2012 | 14:25
Gold
e di professionisti non ce ne sono tanti...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Uli
31/10/2012 | 14:44 36-50
Silver
Concordo con @ElDiabloJack e con @everlook, Riga a Capodanno ha senso solo se si hanno dei contatti precedenti o si va in locali frequentati quasi esclusivamente da gente del luogo. Idem per le altre capitali meta di turismo di massa (Praga, Budapest ecc.), ormai le gnocche sono scafate e a Capodanno vanno nei party privati dove non ci sono sex tourists.
Purtroppo i tempi sono cambiati e questi posti che erano paradisi della gnocca negli anni '90 ora regalano soddisfazioni solo a chi abbia tempo e denaro per fare viaggi frequenti e magari provare a imparare anche la lingua per intercettare le tante che ancora non parlano inglese.
pussy_assassins
31/10/2012 | 15:27
Silver
"Sappi che a Riga ci sono 7 donne per ogni uomo, quindi fai i tuoi calcoli" ahauahauahaauauahaauhuu !!! ci sarà qualche forma latente di Radioattività che ha stravolto quelle regioni ?
Ma ancora con sta cazzata di 7 donne per 1 uomo ? siamo nel 2012..
@tiptap, ti cedo le mie 7... così ne hai 14 buon viaggio !! mi raccomando di sola andata.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
nandomando
31/10/2012 | 15:44
Newbie
ragazzi la mia esperienza in polonia è stata a Lodz, l'anno scorso. non è che sia una città piccola, ha circa 700mila abitanti, ma li i turisti sono assolutamente sconosciuti perchè la città fa veramente cagare!! non c'è nulla da vedere, e gli unici stranieri sono studenti (pochi) e professionisti in viaggio per lavoro... quindi eravamo un'assoluta novità, e accompagnati da dei miei amici polacchi del posto giravamo 2 o 3 discoteche a sera e le ragazze letteralmente impazzivano al fatto che eravamo italiani. premesso che c'era una media di 5/6:1, di cui più della metà gran fighe. tutte abbordabilissime e con alcune è bastato offrirle un drink a che loro ti chiedessero di andare a casa... non so come funziona in altre città (tra poco lo scoprirò perche vado a varsavia), però li una ragazza che ho conosciuto mi ha detto che i ragazzi italiani vengono soprannominati "kasanova"...
tra l'altro a Lodz, se è facilissimo andare con una free, è quasi impossibile andare con una pay, e non solo per via delle free ma anche perchè le pay ti danno degli appuntamenti a due o tre giorni di distanza (tipe viste su odloty)..
cmq per quest'anno volevamo provare qualcos'altro..grazie dei suggerimenti!!
TROVA HOSTESS PER CENEe appena ho tempo faccio la mia recensione di Lodz (che consiglio a tutti)
Viaggiatore2126
31/10/2012 | 15:45
Gold
nandomando
7 donne? :-)) Siete fortunati se riuscite a trovare mezzo cesso e per giunta ubriaca
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
tipappotutta
31/10/2012 | 15:48
Newbie
Posto solo per pro... meglio andare non più di due persone... imparare il lettone per avere più fortuna??
INCONTRA DONNE VOGLIOSECaspita come è cambiato il mondo!
A Riga parlavano quasi tutte inglese quando sono andato io la prima volta (13 anni fa), e anche quando ci sono tornato ultimamente... e dopo essere entrati nella comunità europea si son messi a parlare solo lettone e russo!
A parte che basta andare in 6... e nei locali muoversi da soli o al massimo a gruppi di due!
Ma poi mi chiedo quante feste private ci debbano essere in questa benedetta Riga per poter contenere tutte le lettoni che vogliano divertirsi a capodanno!
E poi esattamente... cosa sa fare un "pro" che un "avventuriero" non possa fare??
Dai non scherziamo, Riga è sputtanata come il 99% dell'est europeo, ma se non sei un fesso non torni a casa a mani vuote!
Certo che se si pensa di partire con la scritta sulla maglietta "I am italian lover" ed avere la chiavata assicurata, allora ovvio che non si è capito una cippa!
Voi pensate davvero che questi 25enni tornerebbero da Riga delusi e depressi??
Non li stiamo mandando in Africa... le ragazze lettoni hanno la stessa voglia di divertirsi di qualsiasi altra ragazza italiana oppure europea (e forse anche delle africane)! :-)
E non penso che questi 25enni abbiano intenzione di andare a caccia di milfs separate, depresse e con figli a carico!
Ultimo particolare... a Riga ci sono anche le discoteche solo per lettoni (dove forse non vanno nemmeno i russi), e sono i posti dove ancora la ragazze ti puntano e ti invitano anche a ballare (senza chiederti prima di pagargli da bere).
Come in tutti i posti, se le cose girano male bisogna usare l'ingegno!
Se poi una non vuole sbattersi minimamente, allora esiste per esempio Iasi (romania) dove l'attrazione locale sono i night-clubs e le mignotte.
Si cacciano i soldoni e si torna a casa con il pisello consumato.
Io non sono un "pro" e tantomeno Brad Pitt, e sono partito sempre con l'intenzione di trovare una brava ragazza con cui passare piacevoli momenti, e Riga è l'unico posto al mondo che ho trovato fino ad oggi che abbia saputo darmi soddisfazioni tutte le volte!
E mi sono capitate anche cose degne forse di un "pro" senza volerlo (il che dimostra che a Riga tutto è possibile).
tipappotutta
31/10/2012 | 15:53
Newbie
Ok ragazzi, a Riga ci sono 7 uomini per ogni ragazza... son tutte cesse... e le trovi in giro solo ubriache!
TROVA HOSTESS PER CENEPerchè giustamente siamo nel 2012.... e ora i lettoni non scopano più (ed ovviamente non fanno più figlie)!!
Mi chiedo perchè poi tutti ci tornano in sto schifo di paese!!!
E' vero scusate... solo per mantenere aggiornate le statistiche e difendere i poveri "avventurieri" dalle inculate!
Evviva la statistica!!!!!!! :-))
Viaggiatore2126
31/10/2012 | 15:56
Gold
@tipappotutta
le frotte di italiani che vanno a Riga per capodanno trombano tutti? Che devo dire... buon per loro :^o
PS: io parlavo di rimorchiare... Magari trovano Miss Riga o Miss Lettonia che li aspettano a gambe aperte
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
gimmie
31/10/2012 | 16:03
Silver
Ms perché orde di italioti ignoranti della peggior specie invadono a frotte le città dell'Est? Credono ancora che abbiamo le pezze al culo come trenta anni fa? ma che vadano a Madrid o Barcellona che sicuramente è anche più facile!
FICA com Deus
tipappotutta
31/10/2012 | 16:14
Newbie
IlDrago... le "frotte di italiani" che vanno a Riga a capodanno per trombare sono gli stessi che io ho trovato quest'estate nel nord della polonia con la maglietta nera con scritto il nome + I am italian???
TROVA HOSTESS PER CENECerto che no... quelli non scopano nemmeno nei bordelli!!!
Ma se tu mi dici che a Riga anche se vai con le buone maniere e ti sbatti un attimino non rimorchi lo stesso... allora non ho motivo di non crederti!
Vorrà dire che tutte le volte che sono stato a Riga mi è andata di culo... oppure mi son fatto una canna e ho vissuto tutto con l'immaginazione! :O
Poi chi è causa del proprio male pianga se stesso!
Se vai a Riga a fare il pirla e lo sbruffone... finisci che ti abbordano per strada e ti portano in un night-club dove se non paghi 400 euro ti infilano la bottiglia di champagne nel deretano (e non è una battuta... anche se non l'ho provato personalmente)! :-))
Se usi lo stile e ti sai muovere un attimino... stai pur certo che trombi più che a Milano!!
pussy_assassins
31/10/2012 | 17:22
Silver
@tipappotutta
Visto:
8: che un rapporto veritiero è di 60% donne 40% maschi, e nei periodi di festa anche peggio perché arrivano invece che 2 aerei giorno 6 aerei giorno pieni di viagraman;
Si Approva:
Partite e andate dove minchia volete ma non crediate che è il paradiso, o meglio è il paradiso ma non tutti hanno la chiave d'accesso.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
vortice
31/10/2012 | 17:45
Silver
@nandomando : vorrei sapere che polacchi hai conosciuto tu ... da che mondo e' mondo gli italiani in polonia li chiamano MAKARONIARZ (mangiaspaghetti).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvortice
31/10/2012 | 17:46
Silver
ja tez jestem a gulupi makaroniarz...
TROVA HOSTESS PER CENEtipappotutta
31/10/2012 | 17:54
Newbie
Pussy_assassins
Visto:
8: che in qualsiasi parte del mondo, se arrivano 500.000 turisti maschi infoiati, la percentuale di donne matematicamente cala;
Si Approva:
Che non c'è motivo di non andare a Riga!!!! :)>-
pussy_assassins
31/10/2012 | 18:07
Silver
@tipappotutta, =D> =D> =D> grazie hai dato forza a quanto ho detto, inconsciamente hai capito, praticamente Riga è come Como ma con donne + belle.
ora fai il passo successivo trova l'errore -->
@tipappotutta scrive: Come ti dicevo i tempi sono cambiati, e non esiste più il posto dove si combina al 100%. Sappi che a Riga ci sono 7 donne per ogni uomo, quindi fai i tuoi calcoli.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
tipappotutta
31/10/2012 | 20:33
Newbie
Pussy_assassins... Riga è come Como ma con MOLTE più donne e MOLTO più belle!
TROVA HOSTESS PER CENEMi chiedi di trovare l'errore nella mia citazione, ma io non sono mai stato bravo con i quiz! :-))
E poi come faccio a trovare l'errore se l'ho detta io.. per me è perfetta! B-)
Comunque... non ci sono più i posti dove si combina al 100%, e Riga non è un'eccezione!
Ci sono 7 donne per ogni uomo... perchè se vai nei locali giusti trovi 10 uomini e 70 donne, e poco importa se gli altri 60 uomini sono a casa a dormire!
Quindi, dato che non si tromba al 100% da nessuna parte, fate i vostri calcoli e vedete se andare a Como dove ci sono 50 uomini e 30 donne nei locali oppure a Riga!
ReCensore
01/11/2012 | 02:08
Silver
@tipappotutta
qual e' la sostanza del tuo discorso? la scoperta dell'acqua calda dell'est europa? che nei locali la sera ci sono piu' donne che uomini?
Vanno in 6 in un periodo inflazionato e sappiamo gia' come andra' a finire per la legge dei grandi numeri. Buon per loro se a qualcuno riuscira' almeno di limonare
Visto che affermi che sei gia' stato varie volte e che conosci i locali per lettoni attendiamo la tua recensione dettagliata
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Prince_of_latvija
01/11/2012 | 09:30
Newbie
Azzo festival delle ovvieta' su questo topic? Ora per 2 mesi si vedranno tutti topic intitolati a "capodanno a.... Si tromba" e free etc etc. Visto il numero di topic crescente su domande del genere direi che a capodanno saranno si e no 6 o 7 milioni di italicus pellegrini che vagheranno (anche a Murmansk) per la felicita' di tutte le compagnie aeree. Ovviamente tutti tromberanno. Io a naso direi che e' il peggior periodo per andare da qualche parte e riuscire a combinare qualcosa. Aspetto di essere smentito.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOra veniamo alla citata meta "papapile" Riga, mi domando oltre alle varie banalita' in merito alla presenza di belle ragazze ( ps ci sono anche i cessi anche se pochi). Quali sono gli aspetti positivi e negativi, per passare il capodanno a Riga? Oltre alle percentuali farlocche che leggo, cosa porta gruppi oratoriali al 31 dicembre a Riga? Dove Esternamente le temperatura sono tra 0 e -20, giornate con poche ore di luce (insomma e inverno pieno). E ovviamente dove la maggioranza di voi che verra'' a Riga o in lettonia non conosce minimamente le tradizioni culturali locali (tipo come festeggiano il capodanno i lettoni e russi?). Io non posso dire vai la a festeggiare il capodanno piuttosto che qua etc etc. Ognuno ha le sue aspettative, pero' mi domando sempre se tutte le leggende metropolitane si rivelassero. Cosa potro' fare ? Andare al casino' e spendere tutti i soldi rimasti? Chiamare una escort vista sulle pagine del giornale locale? Ed alla fine passare i giorni chiuso in hotel perche' ho esaurito gli €? (Le esperienze passate da alcuni utenti vedo che non insegnano...) auguri di Buon anno a tutti i G.T.
Viaggiatore29
01/11/2012 | 15:47
Gold
al di la di tutte le ovvietà che hai detto...
1- si, le lettoni preferiscono gli house party e se pensi il contrario sei solo un illuso
2- nelle disco per soli lettoni dove tu dici che uno straniero avrebbe molte più chance, lo straniero non entra
3- l'inglese, anche i barboni sanno parlare in inglese, ma il fatto che le ragazze ti rispondano è per educazione, non è mica automatico che si siano fatte rimorchiare...
vuoi davvero dire che a parlare in inglese hai LE STESSE possibilità che a parlare in lettone o russo?????
4- hai idea di quanti grupponi di maranza ho incrociato in aeroporto TUTTI con la coda tra le gambe durante i miei innumerevoli viaggi?
5- copritevi bene che farà decisamente freddo... qualche sera fa il termometro segnava -4º.... auguri :-D
6-consiglio di tornarci solo ai PRO e non ai maranza... anzi, quelli fanno prima a non venire direttamente
non penso che ne sai più di me visto che ci sono andato 9 volte negli ultimi 14 mesi e sempre per un minimo di una settimana...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
tipappotutta
01/11/2012 | 19:15
Newbie
ReCensore... io ho scoperto l'acqua calda?
Sti cazzi, voi invece dicendo che l'est europeo è sputtanato, che a capodanno fa freddo e che ci vanno troppi italiani mi avete aperto la mente!
Grazie, ora so che per andare a scopare al caldo magari è meglio Santo Domingo!
Ti devo dire io dove sono i locali per soli lettoni?
Ma tu parli di Riga perchè ci sei stato o perchè hai letto le informazioni su internet?
Beh se ci sei stato e ti sei limitato a visitare il Nautilus, La Rocca, il Roxy ed altri posti del genere, sono problemi tuoi.
Quindi scordati la recensione sui locali lettoni, e se ci tieni a sapere dove sono visita Riga e sbattiti come ho fatto io.
Oppure facciamo una caccia al tesoro e vediamo se li trovi!
Acqua acqua acqua... non sono in centro Riga!!!
Fuocherello fuocherello fuocherello... devi uscire un attimino dal centro!
Fuocherello fuocherello fuocherello... prendi un taxi e vai anche nei paesi limitrofi!
Ti ho sconvolto la vita???
Non sapevi che esistono paesi anche fuori dal centro di Riga???
Non ti spaventare, è come in Italia (ci sono discoteche e locali anche fuori Milano)!
Io conosco Riga da più di 13 anni, e sono contento di scoprire che chi fa commenti sulle mie affermazioni o non ci è mai stato, oppure si limita a fare quello che fa il 99% dei visitatori allo sbaraglio!
Visto allora che sei più esperto di me, dammi tu un'indicazione su un posto non inflazionato dove andare a capodanno (ovviamente restando nell'est europeo)!!!
Non ti preoccupare della temperatura, mi faccio comprare da mamma qualcosa che tiene caldo!!!
Prince_of-latvija... sono d'accordo, a capodanno ed in Agosto meglio starsene a casa!
Ovviamente, chi ha le vacanze solo in questi periodi, non visiterà mai l'est europeo (e forse è proprio questo il vostro obiettivo, tenere il maggior numero di italiani lontano da questi posti).
Grazie anche a te per le tue "non ovvietà" e "non banalità", ora so che le giornate in inverno si accorciano e fa molto freddo (cazzo... che strano... è un fenomeno che ultimamente si sta verificando anche in Italia)!!
Pensa che fesso che sono, quando sono partito in inverno per le varie mete russe (tra cui la Siberia) ho messo in valigia solo infradito e t-shirt a fiori!
Comunque d'ora in poi, prima di partire per una nuova destinazione, mi farò un corso dettagliato sulle usanze del posto (non vorrei entrare in una discoteca e vedere un residente ballare a testa in giù oppure bere una birra dal culo)!
ElDiabloJack, io sarò un illuso ma tutte le volte che sono stato a Riga mi sono divertito (forse sono solo nato con la camicia).
Certo che ora vado in depressione sapendo che un buon 70% delle ragazze erano alle feste private ed io non ho potuto vederle.
Perchè è ovvio che muoversi tra il 30% della popolazione femminile di Riga, per uno come te, non è sufficiente!
Peccato che io non vado a Riga a mignotte o a fare lo sbruffone, e "stranamente" mi capita anche di fare amicizia (quindi non avrei problemi, nel caso, a farmi invitare a qualche festa privata)!
Certo che per te questa è una cosa strana oppure una balla, visto che Riga è la capitale delle mignotte e pensi non sia possibile fare amicizia con le donne locali (sono solo tutte spenna polli).
Lo straniero non entra nelle discoteche solo per lettoni??
C'è straniero e straniero... e mi auguro tu non sia uno di quelli che "fortunatamente" fanno stare fuori.
Io anche in Russia, nelle discoteche meno conosciute, entravo prima dei russi.
Certo... io sono un figo... ho la bacchetta magica!!!
Hai mai sentito parlare di simpatia... buone maniere?
Sei capace di avere un dialogo sano con un buttafuori... fargli una battuta... e magari farlo ridere??
Oppure ti presenti all'ingresso dicendo : fate strada... I am italian lover!!!!!
Non credi a quello che dico??
La prossima estate vieni con me in Siberia che ti faccio vedere una discoteca dove il buttafuori si mette a saltare dalla gioia quando mi rivede!
Hai ragione, la lingua è molto importante, infatti le nostre italiane che vanno a farsi fottere all'estero prima fanno un corso di giamaicano!!!
Quindi ragazzi, stiamocene a casa, perchè alle lettoni non piacciono gli italiani scopatori che parlano inglese e che invadono la loro terra (preferiscono gli italiani scopatori che parlano russo e che invadono la loro terra)!!
Guarda che una cazzata detta in inglese non diventa una considerazioni interessante se detta in russo!!!
Io non ho detto che chi parla inglese scopa (a differenza di te che forse sostieni che chi parla russo lo fa), ma ho solo detto che il problema della lingua è una balla colossale (a Riga moltissime ragazze parlano inglese, quindi non ci sono problemi ad intendersi).
Dei gruppi di maranza che tornano a casa con la coda tra le gambe me ne fotto, quelli li ho visti in tutti i posti del mondo che ho visitato!
Ma un posto non può essere giudicato in base alla quantità di pagliacci che vanno a visitarlo.
Grazie anche a te per le info sul meteo!!!
Dimmi dove vivi che mi trasferisco da te.
No perchè da me, a Milano, in queste mattine capita anche che faccia freddino!!!
Sapevi che in Ucraina, 2 settimane fa, faceva più caldo che in Italia???
Oppure la tua esperienza si limita all'old town di Riga???
Te l'ho già chiesto in precedenza.. cos'è che fanno i "pro" che gli "avventurieri" non possano fare??
Visto che tu probabilmente ti consideri tale... dammi qualche dritta per poter entrare nel club dei professionisti.
Tu conoscevi Riga 14 anni fa??
Ti sei mai fatto una vacanza di 30 giorni in questo paese???
Mi verrebbe da chiederti che cavolo ci torni a fare così spesso in un paese che è inflazionato e pieno solo di mignotte!
Ah scusa... è vero... tu sei un "pro" quindi le regole nel tuo caso cambiano!!
Ora ve lo svelo io il segreto : il vostro unico intento è quello di liberare Riga dalle ondate di turisti sbruffoni e maranza, in modo che possiate finalmente tornare a beccare in santa pace (perchè diciamolo chiaramente... voi non siete per niente dei pro... siete semplicemente delle persone stufe di trovare troppa concorrenza in giro)!
Io me ne fotto dei maranza, dato che i napoletani che cercavano spudoratamente di fottermi la donna in discoteca li ho trovati anche 10 anni fa!
Quindi inflazionata o no, io a Riga mi diverto sempre e ci torno quando voglio.
Un consiglio per quelli che cercavano info sui posti da visitare a capodanno : fregatevene delle ovvietà del sottoscritto e delle "saggezza" degli altri professionisti intervenuti, e andate dove vi ispira di più, tanto le città incontaminate non esistono più e tutto dipende da voi... da come vi sapete muovere!
E mi raccomando... copritevi che a capodanno fa freddo!!!!!!!!!! :-o
Prince_of_latvija
01/11/2012 | 23:36
Newbie
@tipappotutta comincio con l'avvisarti che che 3 delle discoteche da te citate hanno cambiato nome anche 2 volte in questi anni. Se poi vuoi tirare in ballo il giochino di chi l'ha piu' lungo? magari il Diablo... 13 anni fa' non aveva ancora l'eta' per viaggiare da solo. Invece magari con il sottoscritto potresti perdere (fanno testo i timbri di ingresso sul passaporto o fotocopia dello stesso visto che sara' scaduto). Ma io non sono qua q fare gare di nulla ....come vedi da quanto scritto dallo scrivente non ho assolutamente menzionato parole riferite agli italiani di NON venire a Riga per capodanno... Anzi siete tutti benvenuti, per inciso qua di pellegrini ne arrivano da tutto il mondo. Ho cercato solo di fare un ragionamento generale, data la mia lunga esperienza di capodanni fatta in diverse localita' del mondo. il ragionamento era semmai per il G.T. si rivelasse troppo difficile concludere nel posto in cui ho deciso di festeggiare il capodanno, che faccio? Vado a sciare a Sigulda? Manco sanno come arrivarci la maggior parte di chi e la prima volta che viene in Lettonia, oppure vado a vedere il mare di jurmala ghiacciato? O a fare lincewatching nelle foreste in cerca della famosa lince Lettone? Insomma cercando di unire l'utile al dilettevole si possono valutare tutta una serie di localita' compresa Riga e la lettonia, ovviamente con le dovute aspettative ed eventuali delusioni. Insomma vale la pena magari spendere 3.000€ per una decina di giorni nei baltici, per una sega fatta da una milf ed una trombata con escort ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtipappotutta
02/11/2012 | 04:42
Newbie
Prince_of_latvija devo ammettere che è più di 3 anni che non metto piede a Riga, e sinceramente non sapevo che qualche discoteca avesse cambiato nome.
TROVA HOSTESS PER CENEE non me ne sono accorto neanche l'ultima volta che ci sono stato, dato che ho smesso di frequentare quelli locali da un pezzo.
Certo che se in 3 anni le cose a Riga si sono ribaltate allora non parlo più.
Ne dubito però, visto che già l'ultima volta che ci sono stato ho trovato una marea di italiani e pure il vicino di casa!
Non ho capito perchè vuoi fare a gara a chi ce l'ha più lungo, ma se vuoi sono disponibile (ho già la vittoria in tasca)! :-))
A parte li scherzi.. il mio primo passaporto l'ho già rottamato visto che avevo esaurito le pagine libere per i timbri ed i visti, ma se vuoi ti sfido con quello nuovo che è già abbastanza vissuto!!
Stai parlando con uno che da 15 anni non passa un capodanno in Italia, e tantomeno le vacanze estive.. i ponti e diverse vacanze extra.
Non è che voglio tirarmela (anche perchè chiunque può viaggiare se ne ha la possibilità e la voglia), dico solo che non parlo per sentito dire, come invece mi pare facciano tanti su questo sito (ma vedo che non è il tuo caso).
Il rischio di perdere 3000 euro per una sega o una trombata con una escort c'è in ogni paese dell'est, ed è per questo motivo che non mi sento di dire alla gente di non pensare minimamente ad un soggiorno a Riga.
Se vado a Riga a capodanno non è per trovare il party più cool del mondo (io del capodanno me ne frego e posso pure passarlo in strada), ma solo perchè sfrutto la vacanza di fine anno per andare in un posto dove ci sono le donne più belle del mondo (perlomeno per chi predilige il genere nordico) ed in quantità smisurata!
Se poi vogliamo dire che a Riga c'è poca gnocca, va beh allora vediamo le cose proprio in maniera diversa e non c'è nemmeno il motivo di stare quì a confrontarsi.
Ovvio... se non combino che faccio?
Vado a Jurmala a vedere il mare?
Ma se vai a Bucares che fai?
E a Cracovia... visite le chiese?
Oppure a Irkutsk... ti butti nel Baikal con le foche??
In qualunque posto c'è il rischio di spaccarsi i maroni, ma io dubito che se uno ci sa minimamente fare possa rischiare di passare una settimana senza nemmeno avere avuto la possibilità di conoscere una bellezza di Riga.
Guarda io tra tutti i posti assurdi che ho visitato sono stato anche a Chita, una tra le città siberiane più insignificanti, e nonostante in giro ci fosse davvero poca gnocca e poco disponibile... sono riuscito comunque a portare a casa una delle esperienze più belle della mia vita.
Quindi questo dimostra che nulla è mai scontato!
Certo che se uno mi chiede un giudizio su Chita... allora sì che posso dirgli di stare a casa dato che le ragazze le vedi con in lanternino (e mancano pure i locali dove divertirsi), e per tornare a casa soddisfatti ci vuole anche una buona dose di fortuna.
Ma questo non vale per Riga, perchè se anche è inflazionata ci sono così tante ragazze da perdere la testa.
L'ultima volta che ho portato un mio amico novello il suo commento è stato : io in questo posto non ci torno più... c'è troppa figa!
E nonostante sia un tipo che si sbatte davvero poco, non è andato a casa a mani vuote (forse perchè l'ho portato in una di quei famosi locali di lettoni dove "assolutamente" non fanno entrare l'italiano)!!!
Ok ognuno la pensi come vuole... tanto un posto non lo puoi giudicare finchè non lo visiti.
Ora vi saluto per qualche giorno... domani si parte per Dnepropetrovsk!
Viaggiatore29
02/11/2012 | 08:08
Gold
@tipappotutta intanto, comincia a taggare le persone per chiamarle in causa....
se sono stato a Riga per 30 giorni? si, l'ho fatto e mi sono divertito come pochi... e non mettere in bocca parole che non ho detto, io di amici lettoni e russi ne ho di sicuro più di te... i barman e TUTTI i ragazzi della sicurezza del pv* mi stringono la mano con un sorriso a 80 denti quando mi vedono....
e generalmente vedono subito che sono straniero per un semplice motivo: sono latino e un latino non passa certo inosservato, quindi non parlare a vanvera...
14 anni fa ne avevo 11....
tu sei mai stato in ieriku iela?? io si, guarda quanto è fuori da Vecriga (ammesso che tu sappia cosa sia...) o a balta iela (è pieno di neonazi, ma ci sono dovuto andare per motivi di lavoro in taxi evitandoli alla grande)??? o magari sei stato a Jelgava... ti piacerebbe...
e poi chi cazzo sei per dire che io le ritengo tutte mignotte e spennapolli? parla per te, io ce l'ho eccome rispetto per loro!
per quel che riguarda le melanzane, lo sa tutto il mondo che le italiane appena varcano il confine e non sentono la parlata italiana diventano le più troie del mondo...
visto che sei di Milano, passa da Lugano prima che parta per Riga (tra 11 giorni sono di nuovo li) e mi ripeti tutto anche in faccia ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
vortice
02/11/2012 | 09:41
Silver
Ragazzi va bene tutto ma avete fatto della domanda (se vogliamo un po' idiota) di un fratello gt, una disputa personale su chi e' piu' ferrato in materia lettonia, su chi conosce di piu', su chi scopadi piu' etc... in sostanza ve lo state misurando.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOgnuno fa e avra' fatto le sue esperienze. non serve fare a gara a chi ce l'ha piu' lungo...
Sfigatto
02/11/2012 | 11:07
Newbie
In effetti a giudicare dal livello di testosterone presente in questo e in altri thread si direbbe che molti dei sedicenti Don Giovanni non trombino una gnocca da un pezzo.... :-D
Tra l'altro faccio notare che chi ha aperto il thread chiedeva info su Vilnius o Tallin, mentre invece è venuto fuori che nei paesini vicino Riga è pieno di gnocca disponibile e che parla inglese.
Nell'attesa che @tipappotutta torni da Dnipro e chiarisca se si tratta solo dell'ennesima leggenda metropolitana (del genere Murmansk) o può essere un nuovo filone da esplorare per noi GT, invito tutti ad interventi più costruttivi.
TROVA HOSTESS PER CENE