Innanzitutto qua parlerò su cosa fare di giorno,oltre che sulla vita notturna di Changmai, perchè ci sono anche quelli come me ,che ci piace la vita diurna e non solo la vita notturna.
Per chi gli piace cucinare e districarsi nella cucina thai, vi consiglio di prendere parte a dei corsi che tante scuole di cucina mettono a disposisione dei farangs ma anche dei thai stessi, e una cosa da provare assolutamente in quanto ci si diverte, si conoscono persone e si provano nuove esperienze.
Vi segnalo 2 posti molto carini che avevo provato tempo fa:
Il Baan thai cookery school che si trova in:
11 Ratchadamnean Road
Soi 5 T.Sriphoom A.Muang
Kaohom Thai Culinary Cooking School
180/1 Chiang Mai - Mae Rim Rd.,
Moo 1
i prezzi variano a tipi di corsi che uno vuole intraprendere, ma in una settimana si possono imparare le varie tecniche e basi della cucina thai, una cosa carina e che prima di mettervi ai fornelli, si segue il cuoco presto alla mattina per i vari mercati a scegliere insieme a lui i prodotti, le varie materie prime, dopodichè si torna a scuola e si cucina dentro delle specie di gazebo all'aperto, il tutto e molto divertente, poi come ripeto per chi piace cucinare e un ottima opportunità, comunque parlando di pressi siamo intorno ai 3500bht per una settimana (quando lo avevo fatto io) ora non saprei, ma penso che non superino i 5000bht . Le lezioni durano circa un paio d'ore al giorno. Alla fine del corso vi rilasciano anche un attestato di frequentazione
Chi non gli interessa questo tipo di passatempo cioè cucinare, vi segnalo 2 localita` molto carine a circa 15 km da Chiangmai, la prima e Baan Bo Saang ridente località che ha come caratteristica la produzione di ombrelli e ventagli, costruiti in tutte le materie e colori, producono molto artigianato ed è pieno di laboratori e show room , fanno mobili su misura, e qualsiasi altra cosa gli chiediate, ci sono nelle vicinanze di questa piccola cittadina ,parecchi ristorantini veramente carini adagiate sulle sponde di un bel fiume, specialità pesce e crostacei oltre alla cucina thai del nord, pressi veramente bassissimi, in questi ristorantini fungono anche da karaoke ed intrattenimento, farangs ne vedrete pochissimi( se non magari qualche resident che conosce bene la zona) in quanto sono un pò dislocati fuori dal centro di Bo Saang.
San khampaeng invece altra fiorente località e famosa per ospitare delle hot spring veramente caratteristiche, praticamente all'interno di questi parchi ,ci sono queste cascate e fiumiciattoli con acqua bollente dove farsi il bagno, e servono per lo più, per chi soffre di reumatismi, io ci andavo anche solo per rilassarmi, ma vi giuro che è una bella esperiensa da provare, poi ci sono anche delle piscine sempre con acqua bollente dove usufruire dello stesso trattamento, oltre al servizio di thai massage (quello di tipo normale) che per poche centinaia di bht alcune signore si prestano al nostro servizio. Gli impianti di queste Hot Spring hanno il servizio di bar e ristoranti.
Una cosa da fare prima di farsi il bagno e che bisogna farsi innanzitutto la doccia, essere puliti da capo a piedi e poi ci si può mettere comodamente in costume da bagno. Un altra cosa singolare e che vendono anche le uova, che liberamente si possono mettere a cuocere nell'acqua bollente finche non arrivano a giusta cottura per mangiarle sode,eheheheh. I prezzi per entrare nelle Hot Spring di San Khampaeng e di 100bht compreso il parcheggio e ci si può stare tutta la giornata.
Per arrivarci in motorino seguire le indicazioni che da Chiangmai portano a San Khampaeng in direzione Est durata del tragitto circa una bella mezzoretta piena.
Vi piacciono gli Elefanti ? vi segnalo alcune location da poterle visitare di giorno, sono alcuni campi di addestramento , dove potete vederli fare alcune delle più strabilianti performances, oppure farvi in groppa un bel giro turistico nei vari sentieri, di solito questi piccoli tour durano un paio d’ore, ma comunque una bella esperienza da assaporare, allora qua sotto vi posto i siti che ho visitato in cui sono situati.
Mae Ping Elephant village: 116/2 M 9 Baan Tabdua, Chiang Mai
Chiang Dao Elephant Training: Ta Yaak Village Chiang Mai.
Bene, un altro giro che si può far di giorno, sono sicuramente le grotte di Chiang Dao, qua siamo a circa 70 km da Chiangmai. Per chi non soffre di claustrofobia, lo consiglio in quanto un esperienza unica scendere a 500 metri di profondità, le cave sono tutte illuminate con dei generatori a corrente appositi, c’è una guida che vi porta in giro attraverso queste gallerie che sono piene di stalatiti , raffigurazioni di antiche statue di buddha , antichi oggetti dell’epoca Lanna ed altre cose che ora non mi vengono in mente, comunque ripeto ,da vedere.
Mi raccomando copritevi perché fa abbastanza freschino sotto.
Per arrivarci basta un motorino,una macchina oppure prendere uno dei tanti minivan che fanno la spola tra Chiangmai e Chiangdao. I prezzi per l’entrata sono di 250 bht cadauno.
Oltre a questa bella attrattiva a Chiangdao c’è anche un bel mercato caratteristico molto molto grande, sarebbe il fiore all’occhiello di questa località, vendono di tutto, insomma un gran bazar a tutti gli effetti. Le cave che vi ho descritto sono una delle tante, in quanto c’è ne sono altre meno profonde a 250/300 metri ,oppure c’è la più profonda in assoluto a 750 metri di profondità, i prezzi sempre 250 bht cadauno.
Vi piacciono i giardini e piante esotiche ? bene l’unico centro botanico che si può fregiarsi di tale nome e il Queen Sirikit Botanic Garden che si trova a Mae Rim, circa 15 km da Chiangmai. Una volta che entrerete qua dentro vi sembrerà di stare nel paradiso dell’Eden , migliaia e migliaia di fiori e piante di tutte le specie, tante cose che addirittura difficilmente potrete vedere da altre parti, in quanto la Regina e il principale sponsor di questa grande serra e spende parecchi soldi per mantenere in stato di grazia questo bel giardino, e rilassante anche per farsi una bella passeggiata, con la propria compagna ed ammirare questa bella vegetazione colorata, una cosa impressionante e l’odore che emanano appunto questi fiori.
Se invece vi piacciono le orchidee, vi consiglio la Orchid Farm il quale è il principale ortobotanico ,specializzato solo in questi fiori, ne troverete di tutti i colori, viola, blu, gialli, bianchi rosa, celesti, si possono comprare e costano poco, l’indirizzo si trova in Mae Sa a 20 km da Chiangmai. Una volta che arrivate a destinazioni troverete le indicazioni che vi porteranno dritti dritti alla location.
Vi segnalo un bel parco molto grande, dove vedere all’opera i gibboni, sono tutti all’aperto e se ne vanno in giro come niente fossero a briglie sciolte, sono incredibili e ne combinano di tutti i colori, saltando da un albero all’altro, oppure vi rincorrono per farvi capire che vogliono mangiare, sono assolutamente innocui e credetemi ce da farsi un sacco di risate, talmente sono simpatici nei loro gesti e movenze, il posto si trova a circa 50 min/1 oretta da Chiangmai e si chiama Mae Kompong Village. Questo parco si trova ad un altitudine di 1300 metri, ci sono cascate, e alcuni fiumi, oltre a dei ponti di legno fatti a bretelle molto stretti che sono sospesi anche da terra 30 o 40 metri ,per chi soffre di vertigini, un po’ lo sconsiglio. Comunque nelle vicinanze del parco ce un piccolo villaggio per soffermarsi a mangiare in uno dei tanti ristorantini in thai style.
Comunque parlando di parchi, il più famoso in assoluto e` il Doi Inthanon, 90 km da Chiangmai in direzione Mae Rim, 2500 metri d'altitudine ed una miriade di cose da fare e vedere, con ristorantini annessi un barettino e una famosa stazione meteorologica sorvegliata a vista dalla guardia nazionale, anche qua andateci con una bella felpa e k_way perchè fa fresco sul serio.
Continuando il nostro tour giornaliero, perché in una città come Chiangmai ,di cose da fare di giorno ce ne sarebbero a iosa, per gli amanti dei motori , voglio segnalarvi una bellissima pista di Go-kart , molto professionale, la pista e bella grande outdoor con un bel percorso fatto di Gimkane e curvoni da fare in derapata, i Go-kart sono abbastanza nuovi, veloci ed usano motori sia a 2 tempi che a 4 tempi. Prima di girare in pista bisogna mettersi la tuta e il casco, il prezzo e di 350 bht per 15 minuti se non mi ricordo male, ogni tanto ci andavo, il tempo volava di brutto, ma c’era da divertirsi alla grande.
Allora la location si trova sulla strada che va per Mae Rim ,appena dopo il Lotus Center che troverete sulla vostra sinistra dopo circa 5 o 6 km alla vostra destra troverete il Kart Drome, non potete non vederla perché c’è un insegna bella grande. Annesso alla pista c’è anche un bar dove rinfrescarsi.
Per chi gli piacciono gli ippodromi e i cavalli, segnalo che tutte le domeniche mattine verso le 10,30/11,00 c’è il racing horse, si può scommettere sui cavalli, oppure sedersi sulle gradinate e guardarsi la corsa, l’atmosfera è molto elettrizzante perché si vedono questi thai che sbraitano, urlano e si vedono che sono tutti presi nelle loro scommesse,anche quelle sottobanco per intenderci. La location si trova sulla Chotana rd, dopo circa un paio di km dalla superhighway verso il lanna Golf , comunque ci sono le indicazioni che vi portano direttamente sensa sbagliare strada. L’entrata e free.
Per chi piace lo zoo, Chiangmai ne ha uno molto carino in particolare, e aperto sia di giorno che di sera.L’entrata costa 30 bht si può girare sia in macchina che a piedi, a piedi però ci vuole una bella mezza giornata piena in quanto e veramente grande, ci sono circa 5000 animali, alcuni in gabbia ,altri liberi, sono veramente belli da vedere per il fatto che sono anche curati bene, ci sono anche alcuni barettini all’interno e toilette sparse un po’ ovunque. Lo zoo ospita anche dei Panda, veramente belli.
Oltre agli animali, si può anche assistere a vari spettacoli, sia per adulti che per bambini (ci portavo spesso mio figlio e si divertiva come un matto)
La sera invece si può vedere lo zoo anche con un piccolo trenino che mettono a disposizione, si sale fino su alle colline e si può mangiare al Buffet a lume di candele, molto suggestiva l’atmosfera, il prezzo del pacchetto serale varia ma siamo sui 350 bht a testa. La location si trova sulla strada che porta al famoso Wat del doi Suthep in thanon Huay Kaew.
Ora comincerò a parlare un po’ di mercati, sono sempre belli da vedere in quanto ci si può far un idea della realtà delle popolazioni locali e del paese che lo rispecchia.
A Chiangmai abbiamo 3 famosi mercati :
il primo si chiama: Warorat o Warorot market , e praticamente si trova tra l’intersezione della Chang(senza i)mai rd e la Witchayanon rd, che si trova vicino al Ping River Bridge. Questo Mercato è aperto tutti i giorni delle settimana dalle primi luci dell’alba fino a notte inoltrata, un mercato dove si vedono pochissimi farang,infatti se lo visiterete vi troverete in mezzo ai soli thai, ed è frequentato anche da belle fighettine per fare un ottimo rimorchio (se parlate un po di thai sarete ancor di più avantaggiati) il mercato, offre un vastità di prodotti dai vestiti street casual, a prodotti per la casa quale ceramiche e porcellane varie, per finire a tutto quello che riguarda il cibo, pesce, verdure fresche, carne, cibi già precotti, i fiori, si anche un enormità di fiori tutti belli e colorati e costano veramente poco, secondo una mia personale opinione questo è il più bel mercato della città.
Il secondo si chiama: l’oramai celeberrimo night bazar, che si trova sulla Changklan rd, questo mercato inizia ad aprire i battenti dalle 5 del pomeriggio e chiude i battenti verso le 11 di sera, qua vendono tutto quello che e tarocco di qualsiasi genere, ai 2 lati della strada in entrambi i marciapiedi ci sono un infinità di bancarelle che vendono qualsiasi cosa, a metà strada del night bazar all’interno troviamo il Food Galare Center dove si può mangiare in uno dei tanti ristorantini thai style, ma anche ad assistere agli incontri di Thai boxe. Secondo una mia personale opinione questo mercato e troppo turisticizzato.
Sempre in questa via del Night Bazar troviamo anche tanti shopping Center delle più note marche Americane ed Europee, nonche anche il famoso Pantip Plaza, specializzato in tutto quello che è high tech. Ci sono anche mc Donalds , Starbucks, KFC, Pizza Company, Pizza Hut, e poi tanti negozi di sartoria gestito perlopiù da arabi e indiani, in questa via ci sono anche un paio di ristorantini italiani che ora mi sfugge il nome, ma sicuramente non sono un granchè altrimenti già li avevo visitati.
Il terzo mercato e il mitico Sunday Market che si trova nelle vicinanze della Tapae Gate in prossimità del Montien Hotel, questo mercato e aperto solo la domenica dalla mattina fino alla sera tardi , migliaia di bancarelle che espongono qualsiasi prodotto, locale artigianale, oltre alle varie cibarie che si possono gustare per pochi bht, questo è un mercato da vedere assolutamente e grande ed anche bello da passare una mezza giornata o di giorno o di sera, se siete stakanovisti anche tutta la giornata.
Prima avevo accennato a 2 località Baan bor Sang e San Khampaeng, bene prendendo la statale che da Chiangmai porta a queste due località, ci sono alcuni interessanti laboratori e show room , sono tipo degli empori molto grandi ma molto forniti vi elenco quelli più interessanti ma soprattutto quelli che mi ricordo.
-Il Bombix
-Il Kinaree Thai Silk
-Il Pienkusal
Entrambi fanno parte della catena di Shinawatra il nostro amato ex pm eheheheh, vendono la miglior seta thai e pashmina , nonché anche il cashmere di buona fattura. Venendo da Chiangmai si trovano a circa 5 km sulla vostra destra.
Il Lanna thai silverware invece vende prodotti di autentica gioielleria per lo più in argento, venendo da Chiangmai si trova a circa 3 o 4 km sulla vostra sinistra.
Sempre sulla stessa strada diciamo a metà tra Chiangmai e Ban Boor Sang sul lato destro troviamo la più grande gioielleria di tutta la Thailandia e non sto scherzando, la Gems International Gallery, grandissimo emporio dove vendono oro ed un infinità di pietre preziose, smeraldi,zaffiri,rubini,diamanti,acquemarine etc..etc…tutto certificato con garanzia, una volta che entrerete dentro vi accompagneranno in questo tour che dura parecchie ore, vi daranno da bere gratis alcune bibite rinfrescanti. L’orario d’apertura e dalle 9 del mattino fino alle 6 del pomeriggio.
I pressi sono abbastanza concorrenziali.
Mentre sul lato sinistro di fronte troviamo il Sudaluck, grande magazzino o mercato che dir si voglia dove vendono tutta roba per l’arredamento sia da interni che da esterno per il giardinaggio, tantissima roba in Tek e fanno anche servizio di trasporto anche in Italia, pagando ovviamente un forfait in base al volume e peso del prodotto.
Sempre sul lato sinistro di questa statale, ma più avanti potete fare una bella visita al Siam Celadon, magazzino dove vendono la famosa ceramica verde cinese, bellissimi prodotti per la casa e a costi veramente bassi.
Tanti farangs che vengono a Chiangmai lo fanno anche per imparare le tecniche basilari del antico e tradizionale massaggio thailandese, a onor del vero non ne ho mai preso parte come allievo, ma la mia curiosità mi ha dato l’input per capire come insegnano a fare questi massaggi e così mi sono preso la briga di visitare 2 scuole giusto per farmi un idea e devo dire che queste scuole riscuotono un tale successo perché sono molto professionali.
Per chi decide di stare almeno a Chiangmai un mese, può benissimo iscriversi ,giusto per passare la giornata occupandola a fare qualcosa di diverso dal solito, ed a fine corso si ha la soddisfazione di ricevere un attestato per l’abilitazione al thai massage.
Qua sotto vi elenco i posti da me visitati e per chi decidesse di iscriversi , consiglio prima di visitarli ,vedere e poi scambiare delle info con gli allievi per avere almeno dei riscontri positivi o negativi.
La scuola più famosa in assoluto a Chiangmai e il vecchio ospedale della medicina che si trova di fronte al centro Culturale di Chiangmai in Wuolai rd. Si trova praticamente in un edificio a 4 piani e tutti i farangs possono accedervi.
Ci sono 2 sessioni per completare il corso, ogni sessione dura un paio di settimane e la frequenza è obbligatoria dal Lunedì al Venerdi dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio, ogni sessione costa 4000bht (se non e ancora cambiato nulla) quindi il corso completo costa 8000bht. Una cosa interessante e che ci sono tanti docenti che insegnano in quanto e una scuola in cui si iscrivono parecchie persone, quindi si viene seguiti passo passo e con professionalità ma anche con un pò di severità.
Poi c’è un'altra scuola molto seria, il Thai massage Conservative Club, che si trova al numero 9 di Ratdamri rd, le docenti di questa scuola sono tutte cieche e provengono dalla più antica e blasonata scuola di Bangkok del Wat Pho. I pressi vanno a forfait, una settimana 1500bht per 1 ora al giorno dal Lunedì al Venerdi quindi diciamo 300 bht all’ora. Anche qua raccomandano per assimilare le basi del massaggio almeno un mese di frequentazione.
Per chi va a Chiangmai una cosa da vedere assolutamente sono gli incontri di thai boxe, ma non quelli farlocchi che vi fanno vedere al food galare del night bazar o quelli del beer bar center in Moon Muan rd, quelli lasciateli perdere, sono solo per turisti che non capiscono un casso, vi do io una dritta di quelle giuste, dovete andare al Kawila Stadium che si trova in San Pakhoi Khong Sai dalle parti del Nawarat Bridge , comunque tutti i tuk man sanno dove si trova lo stadio ,basta che ci dite per il Kawila e loro vi portano subito. Gli incontri sono very very original ma anche violenti un po’ ,se le danno di santa ragione senza esclusioni di colpi, l’entrata costa 250bht durante il weekend in settimana 100 bht in meno.
Non vi parlerò dei templi (wat) in quanto bene o male tutti si assomigliano, visto uno visti tutti, ma comunque a Chiangmai c’è ne sono più di 120 sparsi in tutto il territorio, ad ogni angolo di strada ed in ogni soi nascosta, se vi piacciono non sarà difficile identificarli. Comunque vi stilerò quelli più famosi e quelli che ho visto personalmente.
Il Wat del Doi Suthep che si trova sull’omonima collina, oltre a questo più avati troverete anche il Phuping Grand Palace e se andate più avanti un piccolo villaggio caratteristico con bancarelle che vendono un pò di tutto, in versione per turisti farangs oltre ad un giardino pieno di fiori e dove coltivano anche l’oppio.
Il Tempio più famoso della città e il Wat Phra Sing che si trova sulla Ratchadamnoen rd all’angolo di Sing Harat rd, questo è in assoluto il più importante e forse anche il più bello di Chiangmai e aperto al pubblico se non erro dalle 8.30 del mattino fino alle 5 del pomeriggio.
Poi abbiamo il Wat Chedi Luang, anche questo molto caratteristico all’entrata di questo Wat ci sono degli enormi Serpenti detti anche Naga, la particolarità di questo Wat e la sua altezza ,supera abbondantemente i 70 metri una cosa incredibile che lascia di sasso solo a vederlo. Il tempio si trova in Phra Pok Klao rd.
Un altro molto bello che ho visto è il Wat Ched Yod che si trova sulla superhighway in direzione nord della città. Questo tempio praticamente è in mezzo ad una specie di piccolo parco. Qua potete vedere un sacco di monaci sparsi un po’ in giro che sono perennemente in meditazione, nonche un sacco di thai che vanno dal monaco a farsi leggere la mano oppure farsi esorcizzare secondo le loro credenze, dicono che il monaco di questo Wat sia il più bravo in assoluto a prevedere il futuro, peccato che quando per curiosità mi ero fatto leggere la mano per ¾ non ci aveva azzeccato na minkia.
Se credete che i Wat non siano di vostro gradimento e li trovate alquanto noiosi, ce sempre da vedere il Museo Nazionale della Città di Chiangmai che si trova a fianco del Wat Ched Yod che avevo accennato prima. L’apertura e dalle 9 del mattino fino alle 4 del pomeriggio, il costo e di 40 bht (se non e ancora cambiato il presso) e si può visitarlo tutti i giorni della settimana tranne il capodanno e il Songkran ,qua chiudono per festa nazionale.
All’interno del museo troverete un sacco di oggetti della cultura Thai Lanna, quadri antichi ,vari Buddha, armi da fuoco tipo fucili e vari manoscritti antichi,oltre a vari abiti che i thai di tutti ceti sociali indossavano a quell’epoca.
La guida che ci spiega tutto è molto professionale e parla un buon inglese.
Voglio farvi conoscere a Voi il meglio degli acquisti che potrete fare a Chiangmai per quanto riguarda l'artigianato, la città e famosa in LOS per le sue bellezze ed originalità per quanto riguarda l'oggettistica ,arredamenti, la seta e la ceramica, le migliori offerte le potete trovare QUI a prezzi molto vantaggiosi.
OGGETTISTICA ANTICA
AMARAVADEE ANTIQUE
141 ChiangMai-Hod Rd ChiangMai 50230 3’d Fl , Chiang Inn Plaza
Chiangmai se avesse il mare sarebbe una città perfetta sotto tutti i punti di vista, ma purtroppo non si può pretendere tutto, ma ad ogni modo si può bypassare questo inconveniente con le molteplici piscine pubbliche e private che si possono trovare in Città.
Vi segnalo quelle che conosco e che ho provato.
Abbiamo il swimming pool public Center che si trova nel distretto di Chiangmai land, il complesso comprende una piscina olimpionica con trampolini per adulti più una per bambini, ci sono anche vari campi da tennis ,un ristorante ,un bar, oltre agli spogliatoi, il prezzo e di 50bht (se non e ancora cambiato nulla), il complex si trova in mezzo ad una bella distesa di verde, con prato all’inglese e palme sparse un po’ ovunque.
Poi c’è il Sara Complex, che si trova sulla superhighway che porta a Mae Rim, edificio di nuova costruzione, con 2 piscine olimpioniche,di cui una indoor e l’altra outdoor, prezzi 60bht (se non e ancora cambiato nulla) anche qua c’è un bar, ma non il ristorante.
Un'altra piscina molto carina e quella che si trova all’interno del Chiangmai Orchid Hotel, che si trova in Huay Kaew, costo 70bht e vi danno in concessione un asciugamano ed una sdraio, la piscina e scoperta ed è frequentata per lo più dagli ospiti dell’hotel.
A Chiangmai, una cosa che non manca di certo sono le sale cinematografiche, i cinema qua, sono moderni con un buon impianto acustico surround, negli ultimi anni hanno costruito dei complex che non hanno nulla da invidiare a quelli di Bkk, vi posto gli indirizzi dove andare a vedere i film in prima visione:
Vedere Chiangmai dal cielo ! Scopri l’avventura di fare da assistente pilota volando per circa 20 min. Per info e pressi chiamare. 05386 8460, 05386 7646. 0 1952 5300.
Off road mountain bike tours disponibili da 1 a 7 gg Wild Planet Adventure tours Tel. 0 5327 7178. Charoenprathet Road
Piccola crociera sul Mae Ping River con il long tail boat. Partenze giornaliere dal Wat Chaimongkol, Charoenprathet Rd. Tel. 05327 4822.
Rock Climbing al Peak Plaza on Changklan Rd. Tel. 0 5380 0567.
Kayaks e gommoni disponibili per affitto al Rowing Club Dipatimento forestale sulla Charoenprathet Rd.
Kiat Busaba/Lanna Muay Thai, 64/1 Soi Chang Kian, Huay Kaew Rd., Tel. 05389 2101. Training 7 giorni alla settimana dalle 6.30 -9.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Bungy Jump, 299 Moo 1, T. Mae Ram, A. Mae Rim Chiangmai. Giornaliero. Tel. 0 5329 8442, 0 1894 7698, 01 671 8624.
Nella mia esperienza di lungo corso a Chiangmai, edato il mio lavoro che mi porta a sperimentare nuove tecniche e fantasie, a volte devo per forza di cose, confrontarmi anche con i miei colleghi, rubare qualche trucco, per noi Chef e molto fondamentale, ho girato parecchi ristoranti, sia per diletto e piacere, sia appunto per la curiosita di capire qualche cosa di piu`, e perfezionarmi nel mio lavoro, proponendo anche nel mio menu la cucina orientale.
Sotto troverete tutta la lista dei ristoranti che ho provato e che raccomando a voi, naturalmente non saranno inclusi quelli che come servizio, e qualita` di materie prime non hanno soddisfatto il mio piacere personale.
Ristoranti sulle sponde del Ping River cucina thai e western con live band
BUONISSIMO RESTAURANT Deli & Wine Shop, 425 Charernrasd Rd., Tel. 053-266431-2. Spazioso open space e all`interno aria condizionata. Cucina western british, con influenza di piatti mediterranei aperto dalle 11am-10 pm.
KRUA BAANNOK 42 Pataan. aperto dalle 10 am to 10 pm. Tel. 053-252259, 081-595-2427. Thai food molto buono, con vasta scelta di curry e khao soy
THA NAM RIVER FRONT RESTAURANT Changklan Rd., Tel. 053-275125, 053-282988.Struttura in tek. cucina Lanna Northern Thai Food. con live band, fanno musica folk.
THE GALLERY RESTAURANT 25-27 Charernrasd Rd., Tel. 053-248601-2. Open da mezzogiorno a mezzanotte. Questo locale ha circa 100 anni di vita, ma estato rimodernizzato piu volte, lasciando pero` alcune traccie del suo decoro antico, cucina thai molto buona, sopratutto su carni alla griglia e pesce , ha anche una bella cantina di etichette di buon vino, che di certo non viene regalato.
THE GOOD VIEW 23 Charernrasd Rd., Ping River, Tel. 053-241866. Menu molto ampio, in maggioranza tipica cucina del Nord di carne e pesce e cucina western con piatti anche italiani, e british american, sopratutto nelle steak di manzo e vitello.
THE RIVER PING PALACE 385/2 Charoenprathet Rd., Tel. 053-274932. Ambiente abbastanza raffinato, ma non troppo, ideale per passare una serata in compagnia femminile, cucina thai del Nord e Laotiana
THE RIVERSIDE RESTAURANT 9-11 Charernrasd Rd., Tel. 053-243239. Locale molto informale, struttura in legno con live band folk, menu ampio, e per tutti i gusti, di carne, pesce, vegetariano, fanno anche le pizze, discreta scelta nell`etichetta dei vini, ottimo per passarlo in compagnia di amici o anche in compagnia femminile
THE SECRET 365/3-4 Charernrasd Rd., Tel. 053-276210. Open dalle 11 am fino a mezzanotte. Evening live music. 086-430-8435. locale carino, menu thai food, selettivo e ricercato, ha anche una zona bar caffetteria con vari tipi di miscela da caffe e the`.
TARA RESTAURANT: ,Charernrasd Rd 20>21 aperto solo dal primo pomeriggio fino alle ore 01,00 , live band music, locale raffinato, diviso in 2 zone, open air, cucina molto varia, con influenza del Nord, pesce cucinato al vapore, in umido, ai carboni , alla griglia, alla piastra, crostacei e frutti di mare nelle piusvariate salse piccanti thai, carne solo di vitello, pollo, tacchino, e manzo angus beef neozelandese. Per una serata coi fiocchi lideale sopratutto se ci si arriva appena prima delle 8 di sera e si prende la zona divanetti bianchi ,dove si assiste a dei bei concerti dal vivo ,e gustando le prelibatezze che questo locale offre.
Ristoranti Internazionali, con menu western ed in prevalenza italiana.
ARCOBALENO ITALIAN 60 Nah Wat Gate Rd., Tel 053-306254. cucina italiana discreta
BRIX RESTAUANT Montri Hotel, 2-6 Moon Muang Road. Western & Thai food. Aperto dalla mattina per colazioni fino alle 11 pm, con live band. Tel. 053-211069.
CAFE ANTONIO BY GIORGIO Di fronte al Empress Convention Ctr. aperto dalle 6 pm. Il Patron Giorgio, e molti anni che vive qui, propone un menu vario tutto italiano con una buona lista di pizze , e con una discreta cantina di vini, ambiente molto curato
CHEZ DANIEL 255/18 Mahidol Rd. Le Normand Brasserie. cucina francese e mediterranea. Set Lunch thai food menu Baht 150. Ormuang Superhiway, Tel. 053-204600. aperto solo pranzo e cena.
CITRUS Mercure Hotel, 183 Changpuak Rd., Tel. 053-225500. Elegante, e formale. di giorno a buffet.La sera A la carte menu con specialita` western. Pane fatto in casa e pesce di fiume del Doi Inthanon.
DA STEFANO (ITALIAN) 2/1-2 Changmoi Kao Rd., Tel. 053-874189. Stefano il proprietario una delle istituzioni a Chiangmai, il proprietario e un comasco, grande conoscitore della citta`.
Aperto pranzo e cena, menu abbastanza discreto e portate molto abbondanti, fanno anche la pizza, carta dei vini un pochino limitata.
GALAE THONG BISTRO Galae Thong Tower Condo. Changklan Rd., Tel. 053204570. Aperto dalla mattina per colazioni ,pranzo e cena, cucina belga e thai food , vasta scelta di carni e spiedi alla griglia e salsicce di suino .
GIANNI DE BURCHIO Sompetch Gold Place, Chaiyaphum Rd., Tel. 053 23400. Aperto dalle ore 11 am alle 10.30 pm.Cucina italiana discreta, Pizza, pasta, carne e pesce.
GIORGIO ITALIAN RESTAURANT Prachasamphan Rd.,Tel. 053-818236. e lo stesso padrone del Cafe` Antonio, locale molto curato, cucina italiana, e vasta scelta di pizze, discreta cantina di vini e spumanti
GIRASOLE ITALIAN RESTAURANT BY STEFANO Tel. 053-276388, 081-603-0294. E lo stesso proprietario del Pulcinella, locale aperto da solo 2 mesi, ma giafamoso, la struttura e open air ma anche con una saletta al chiuso, cucina italiana e pizze a volonta.
HOFBRAUHAUS Loi Kroh Rd., Tel. 053-276989, 821273. Cucina tedesca e western, locale molto folkloristiko, le cameriere sono tutte vestite in stile bavarian
JERUSALEM FALAFEL (Mediterranean) 35/3 Moon Muang Rd., near Thapae Gate, Tel. 053-270208. aperto dalle 9 a.m. - 11 p.m. Chiuso il Venerdi. Cucina mediterranea, e mussulmana, locale piccolo, ma cucina piatti davvero interessanti, sopratutto a base di ceci, fave, e vari spiedi di montone.
O'MALLEY'S IRISH RESTAURANT Anusarn Market, 149-14/15 Changklan Rd. Tipico pub irlandese dietro il night bazaar, piatti fish and chips con vasta scelta di bitrra alla spina . Tel. 053-271921.
OU LA LA FRENCH RESTAURANT Changklan Road 166/12 . aperto pranzo e cena. 166/12 locale raffinato e propone solo cucina francese, con arrivi settimanali di formaggi e foie` gras francese. Carole 087-832-0794.
QUEEN VICTORIA INN 252/13-14 Praprokklao Rd. Tipico pub, Inglese propone cucina anglosassone, messicana e pseudo italian style, vasta scelta di birra alla spina Tel. 053-418266.
THE PUB RESTAURANT 189 Huay Kaew Rd. Open daily. Tel. 053-211550. Locale molto carino in mezzo al parco , il proprietario e un ex british dell`aviazione inglese, vive a Chiangmai da 35 anni, propone cucina tipica inglese fatta di arrosti, fish and chips, hamburger, e varie birre estere. La Domenica pranzo al buffet.
LA FONTANA: bel locale sia all`aperto che al chiuso, cucina solo italiana buoni gli antipasti di verdure,carpacci vari e formaggi, pasta carne e pesce., con vasta scelta di pizze, e discreta cantina di vini il proprietario Sebastiano e una persona cordiale e a modo.
Chiangmai invece merita un capitolo a parte, in quanto ci sono parecchi posti dove si può caricare senza barfinare, quindi un paio di dritte giuste secondo la mia modesta esperienza sono :
Il Bubble space disco, che si trova sotto il Porn Ping Hotel, qua il livello di gnocca discreta, diciamo nella media, orari dalle 23.00 in poi
Il Mandalay disco, che si trova sulla moon muang rd, frequentato sia da freelance in cerca di farangs , ma anche molte studentesse, orari dalle 23.00 in poi
Disco Spicy club che si trova sulla Chayapoom rd, anche qua molte ladybar che dopo l'orario di lavoro ,si riversano qua per cercare all'ultimo minuto la marchetta, livello di gnocca sufficiente.
Abbiamo il Club G, locale moderno con buona musica, e tante ragazze thai per lo più impiegate è studentesse in cerca dell'extra, il livello di gnocca molto buona. Si trova sulla Lampoon rd oltre il Nawarat bridge.
Il Warm up cafè, locale veramente carino, anche qua pieno di freelancers di qualsiasi ceto sociale, livello di gnocca abbastansa discreto, si trova sulla Nimminhemin rd, poco distante dalla Chiangmai University.
Il Monkey Club che si trova sulla Nimminheimin Road Soi 9, locale molto popolare tra le file della gioventù thailandese, musica dal vivo con buona impiantistica acustica, locale di gnocca abbastansa discreta
Il Discovery Chiang Mai situato sulla Huay Kaew Rd, grande locale moderno dove si ritrova tutta la creme' di Chiangmai, livello di gnocca molto alto e con buona musica disco e underground, a volte fanno anche musica dal vivo con varie band locali.
Il Fashion Paris che si trova sottostante il Lotus Pangsuankaew Hotel, locale molto alla moda con gran livello di gnocca stratosferica, ma ci sono anche bei ragassi thai della buona società di Chiangmai.
E poi vorrei mettere nella lista un paio di Università dove si rimorchia da dio: uno è la Payap University e la seconda è la Chiangmai University. Il mio voler dire si rimorchia è riferito per lo più a chi ha un pò di dimestichezza con il thai, in quanto non tutte le ragazze parlano un inglese comprensibile, se ci si mette d'accordo per bene, il millino per l'overnight non lo disdegneranno di sicuro.
E per finire metto anche Il Robinson Shopping Center ,in prossimità dell'aeroporto, e il Central Lotus, in Huay kaew rd. Ecco in questi 2 posti con un pò di pazienza, di tempo a disposizione e con un pò di dimestichezza con la lingua thai, si possono fare buoni affari, l'importante essere un pò smaliziati e propensi ad un approccio diverso dal solito.
Il Complex piufamoso di tutta Chiangmai e senza dubbio il Sayuri , testato almeno un paio di dozzine di volte, la location si trova in Bumrung rat soi 2 una traversa della Charoen Muang Road la strada che porta alla stazione dei treni, comunque se avete difficolta, tutti i tuk tuk della citta conoscono il posto, basta dire Sayuri, e` il gioco e fatto.
Qua abbiamo circa una 40ina di ragazze, quelle con il badge "B" e "M" prezzi di 1500 baiocchi, mentre quelli con il badge "S" come Superstar sono 2500 baiocchi, la durata e di un ora e mezza.
Le ragazze sono dietro la fish bowl, tutte belle in carena, di fronte i divanetti dove con calma ci si beve una bella birra fresca e si scruta la situazione, quando vediamo quella di nostro gradimento, uno schioppo di dita e arriva il papasan , la ragazza gentilmente ci accompagna sulle camere, che non sono niente male , una vasca da bagno e king bed size, sintonizzazione dei canali rai 1 e rai 2 a discrezione con un surplus alla ragazza. Questo posto lo consiglio vivamente per chi vuole caricarsi una bella ragazza.
Pandora`s Massage
Questo Complex si trova sulla Charoen Muang Road , dopo la stazione ferroviaria sulla vostra sinistra. Anche qua solita regola, tutti i tuk tuk sanno dove si trova, quindi cest plus facile, testato forse 30 volte e passa,entrando in questa struttura sulla vostra destra troverete la fish bowl con circa una 20ina di ragazze allattivo, quelle vestite di rosso e blu sono le cosiddette " normal" quelle vestite di nero sono le Superstar, prezzia da 1500 baiocchi fino a 2200 . Anche qua, si beve una birra con calma (heineken 80bht) si sceglie con attenzione la tipa, si chiama il bellboy, e prima di salire su in camera si paga alla cassa.
Le camere sono belle grandi, la vasca da bagno pure, si inizia con una pulizia generale da parte di entrambi, dopodiche parte il bodymassage su un bel materassino di gomma, finito il tutto, si va allatto pratico, anche qua sintonizzazione dei canali rai 1 e rai 2 ,per rai 3 mettersi daccordo con la tipa per un extra charge. Anche qui un ora e mezza di servizio.
Chiangmai Hill
questo massage si trova nellomonimo Hotel Chiangmai Hill, si trova in Huay Kaew al numero civico 18. Testato solo 5 volte, entrando nellla ballroom dellhotel sulla sinistra troverete il massage normale, ma se girate invece sulla vostra destra, in fondo dopo la reception, ecco a voi una delle meraviglia che questo posto offre. La particolarita, di questo posto e che la piugiovane avra si e no 23 anni, qua siamo su una media di 20 anni , le ragazze sono una quindicina, e tutte molto carine, prezzi per quelle normali 1300 bht un ora all inclusive, mentre per le Superstar siamo sui 1800 bht un ora all inclusive. Le camere sono quelle che mette a disposizione l`hotel che poi fa anche da residence, belle spaziose, con tutti i servizi , anche qua si parte inizialmente con un bel bodymassage, e si finisce per essere apparecchiati per bene,eheheheh.
Phucome Hotel
Si trova sulla Bunruangrit Road (Canal Road) all incrocio con la Huay Kaew rd. Questo posto non mi ha impressionato molto, nella fish bowl circa 20 ragazze , e neanche belle a dir la verita(forse ora avranno migliorato, o forse no) . Ci sono 3 prezzi 1300, 1500, e 1800 dipende la tipa ed il tipo di lavoro che fa, quelle da 1800 ci si sintonizza anche sul terzo canale. Bodymassage iniziale e via di stantuffo, ma nulla di eccitante, anzi lo sconsiglierei.
OT Massage
Si trova nella stessa strada del Pandora, ambiente molto alla mano, le ragazze circa una 30ina, dai 23 anni fino ai over 30, le camere normali, con bagno, tv ,air con , letti king bed size. Il mio consiglio e prendere la ragazza di 28,30 anni, lavorano meglio sia di bocca alcuno se lo fanno anche sbattere di dietro, lo dico perchein piu di un occasione le ho scelte entrambi sia giovani che quelle diciamo mature ,e con quest`ultimo mi sono trovato meglio.
Prezzi 1200 bht un ora e mezza per il bodymassage piuall inclusive rai 1 e rai 2, mentre per loil massage sono 350 bht un ora.
Grande @Zest davvero impressionante! Ho una domanda per te: consiglieresti di andare a Chiangmai all'interno di un viaggio su più destinazioni? Intendo dire, se uno avesse 2-3 settimane, avrebbe senso fare BKK-Chiangmai-"posto di mare"(phuket/kohsamui) o tre posti sono troppi? 5 giorni a posto dici che non te la godi? Perchè essendo la prima volta in Thai io vorrei vedere il più possibile..
@Barthez16 , io dico sempre che quando si ha poco tempo a disposizione come 2 o 3 settimane di non fare troppi spostamenti , si rischia di stressarsi troppo e di vedere poco a mio avviso. Il mio consiglio se proprio vuoi andare a Chiangmai di farti 4gg, ti vedi la citta' piu' alcune zone limitrofe compreso se vuoi una escursione in giornata sul triangolo d'oro. Quindi una volta che arrivi a Bkk, ti prendi subito l'aereo e vai al Nord. sono 1ora e 15 min di aereo. Una volta fatti i tuoi 4 gg li, ti riprendi l'aereo e ti fai la tua settimana o 2 due al mare nella localita' da te prescelta, e poi ritornare alla volta di Bkk dove una visita anche li e' d'obbligo, di almeno anche li 4gg (che sono pochi comunque, ma meglio di niente) . Praticamente questo e un travel plan di almeno 3 settimane. Se invece hai solo 2 settimane, ti fai almeno un 3gg a Bkk e poi scegli o il mare o il Nord, farle entrambi, e' solo dispendio di tempo e di energie;-)
Per tutti gli altri, grazie per i vostri commenti, cosi' almeno per chi vuole andare a Chiangmai, si fa un idea di cosa puo' fare sia di giorno che di sera, era doveroso fare una rece di questo tipo, visto che stiamo parlando della seconda citta' piu' grande e importante della Thailandia :-)
ottima guida @Zest
io avevo letto qua e là che Chiangmai è relativamente più costosa di Bangkok, Pattaya e ANCHE Patong in termini di gnocca, però da quel che ho letto qui, mi pare che questo sia vero solo per i massaggi (ma neanche troppo forse...insomma dipende dal massaggio)... o è effettivamente i rates sono più alti anche per i locali con barfine???
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
@loup_garou in effetti Chiang Mai è sensibilmente meno costosa di BKK (come si evince anche dalla Zestguide) un pò per tutto, dagli hotel ai ristoranti alla gnocca.
Forse hai fatto dei raffronti non omogenei, confrontando il solo massaggio con un all inclusive
eh infatti, perchè spulciando qua e là confrontando un po' i prezzi i servizi massaggi riportati da @Zest sono in certi casi anche meno costosi di altri servizi massaggi a Bangkok (e sicuramente rispetto a Patong...)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Grazie ancora @Zest per la risposta e per la guida omnicomprensiva =D>
Devo ancora capire quanto tempo (e soldi) avrò per questa vacanza, direi che per 15 giorni ho un budget sui 3000€ quindi secondo i miei calcoli 1000 di volo+500 di alberghi sarebbero 100€ al giorno e dovrei starci dentro credo. Però ero partito con l'idea di fare BKK+posto di mare (non Pattaya, uno tra Phuket e Koh Samui). Ho messo 1000 di volo includendo il transfer Bkk-Phuket/Samui) e albergo 30/35 euro al giorno dovrebbe essere decente.
Il fatto è che dopo aver letto la tua guida, Chiangmai mi intriga parecchio, e dovrei ricalcolare il mio budget perchè credo di non starci più dentro :-D in realtà 3000 possono anche essere un pò di più, ma deve valerne la pena! Secondo quanto ho letto, due settimane sono poche per 3 località..
@loup_garou , Chiangmai e' ancora a buon prezzo sotto tutti i punti divista ;-) mangiare e dormire siamo a livelli di PTY, quindi poco, e' poi c'e' tantissima scelta, ed i prezzi li tengono bassi, per mangiare ad ognuno il suo, prezzi per tutte le tasche, per il discorso gnocca, un rate normale per barfine siamo sui 400, per uno ST siamo sul millino, per un LT diciamo 1500/2000 , poi chiaro dipende dalla tipa :-) ma grossomodo i rates sono quelli. Per quanto riguarda i rates dei massages vi riporto a quelli sovraesposti. Comunque a Chiangmai, tanti che non vogliono pagare il barfine nei locali, le vanno a trovare nelle disco, ma li devi tirare un po' tardi, io onestamente che non sono un tipo troppo notturno e per una 10ina di euro non sto a sindacare, spesso e volentieri barfino.
@barthez16, se hai solo 2 settimane devi scegliere se farti il nord o il sud, hai poco tempo a disposizione, poi ci devi mettere dentro anche Bkk, che non puoi non vederla almeno 3 o 4 gg ;-) per il budget io di solito sto sui 150 euro al giorno, poi chiaro e' un discorso troppo soggettivo, anche con 100 stai dentro, non scialando troppo.... ma chiaro che in Thailandia se non usi troppo i trasporti interni quali aerei o treni , gia risparmi un botto.
@Zest, complimenti per la bellissima recensione, quando parli di San Kampaeng dai davvero la voglia di andarci (esiste un posto simile, con acqua calda anche d'inverno, nel sud della Toscana, Bagni di San Filippo). Ho una curiosità da chiederti: avendo io praticato Full Contact (la thai senza ginocchiate nè gomitate), i combattimenti si svolgono con le protezioni o senza (credo da loro senza), e poi, quando vai, hai visto pali tipo pali dei segnali stradali vicino al ring dove danno calci per rinforzare le caviglie prima del combattimento? Alla televisione non si capisce un cazzo.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
allora io mi faccio un mese e c'e l'ho in lista chiang mai mi aggiorno con il mio compare di avventura e si decide.dato che lui vuole andare a pattaya 10gg decidero' io l'altra meta .dovremmo uscire dalla thai pensavo di abbinare questa citta al laos fare qualche gg anche nel laos poi bkk e ultima una citta' di mare pensavo patong dove sono stato l'anno scorso vediamo .interessante comunque come citta ' .ps zest sei meglio della guida di loney planet che ho consultato
Grazie ancora a tutti, troppo gentili raga, ora qui su GT abbiamo una rece in piu' su una localita' ai piu' sconosciuti della Thailandia, cosicche' chi vorra' farci un salto ha indirizzi e quant'altro.
@epicuro, io seguo la muay thai, riguardo al full kontact non so cosa risponderti , mi spiace. Riguardo alle Hot spring fuori Chiangmai e pieno di questi parchi, con i gaiser e fiumi di acqua bollente, io ci vado per mettermi a mollo i piedi e farmi i massaggi con l'acqua bollente , dopo una bella scarpinata sono un ottimo antidoto ;-)
Per chi vuole vedere nel suo massimo splendore questa citta' io consiglio di farlo nel periodo del loi kratong, che va dalla seconda settimana di Novembre in poi, il miglior loi kratong della Thailandia e qui a Chiangmai :-)
I miei più sinceri complimenti Zest =D> =D> !!! Che cosa ci puoi dire in merito alla zona migliore dove alloggiare e quali appartamenti e hotel a prezzi contenuti ci consiglieresti?
@epicuro, come tu sai la muay thai a livello professionale si combatte senza nessuna protezione, niente caschi ne ginocchiere, solo con i guantoni, mentre so che a livello dilettantistico sopratutto tra i piu' giovani si usano tutte queste cose, per non farsi troppo male. ti consiglio di vederti un bellissimo film si chiama CHOKDEE THE KICKBOXER ambientato in Thailandia a Bkk, una storia vera con il protagonista ex campione di muay thai DIDA, francese. dai un occhiata su torrent o youtube , lo dovresti trovarlo ;-)
@Coitoergosum , Chiangmai e' facilissima da girare in motorino, si affittano a 150 bht al giorno, e gli shop che li affittano li trovi ad ogni 50 metri di distanza, quindi quello che ti voglio dire ogni location va bene per alloggiare, ma diciamo che in linea di massima di stare nell'area della moon muang rd, o in loikroh rd, sei vicino alla zona dei bar, e del night baazar, oppure all'interno del tetsaban la zona antica della citta' dentro i 4 canali che perimetrano questa area, qua sopratutto vivono tanti expats visto che anche le guesthouse costano poco, circa 400bht al giorno (10 euro) oppure se vuoi una zona chic, ti consiglio la kad suan kaew rd oppure la Nimmaneheim rd, ci sono Malls, discoteche, ristoranti, negozi, parchi, Universita', Hotel , insomma trovi tutto e di piu'.
Ad ogni modo per dormire qui a Chiangmai io non ho messo indirizzi ne prezzi, visto che la lista sarebbe infinita, potete dare un occhiata anche su google se volete, ad ogni modo le guesthouse normali si parte da 300bht al giorno fino ad un massimo di 600bht al giorno, con tutti i comfort, poi si va alla categoria superiore quali Hotels da un minimo di 900 bht fino ad oltre 10000 bht, insomma c'e' ne per tutte le tasche.
PS: se avete altre domande chiedete pure
ariPS: grazie ancora a tutti , mi fa piacere che vi sia piaciuta la recensione, ho cercato di mettere info che riguardano una vacanza completa, cose da fare di giorno e di sera :-)
Ottima guida .
Ne approfitto...
Ho un volo su changrai giovedi pomeriggio 31/01 e il ritorno da changmai lunedi sera 4/02.
Cosa mi consigli su chang Rai da non perdere e quanti giorni restarci?
A chang mai ho già fatto un paio di notti ma ,non essendo in buone condizioni fisiche ho potuto visitare solo la città,e questa volta vorrei vedere un pò di più.
Qualche tour giornaliero di 1 giorno?o mi arrangio con lo scooter?
solo 3 giorni come sfruttarli???
Grazie
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
@jerico , Chiangrai, un paio di gg massimo va piu' che bene, se vuoi veramente vedere delle location carine puoi andare a Pai, 115km a Nord di Chiangami, ti sembrera' di stare in una piccola Svizzera, grandi vallate di verde, posto molto easy, la comunita' che frequenta questo posticino e per lo piu' di figli dei fiori, rasta, tutti fumano, si sballano, all'insegna dell'allegria :-) oppure un altra bella localita' e' Mae Hong Song quasi al confine con il Myanmar, il problema e' solo la strada per arrivarci, piena di curva oltre 2200 curve se parti da Chiangmai.
Oppure come gia' detto si puo' fare una bella escursione sul Triangolo d'oro, molto suggestivo, farai un viaggio nel tempo....
Comunque se non hai molto tempo prendi lo scooter e' vai al grande lago di TUNG THAO, si trova a 15 km da Chiangmai, devi prendere la strada che va a Mae Rim, ci sono le indicazioni, questo posto e' stupendo, a ridosso di questo grande lago immerso in una vallata e montagne, ci sono tantissime capannette di legno, con stuoie di bamboo, e tavoli dove puoi ordinare una bella grigliata di pesce e carne, in stile thai, tu arrivi ti scegli la tua cappannetta e vengono loro a cucinarti al BBQ quello che vuoi, li e pieno di ristoranti, poi volendo ti puoi fare il bagno se proprio vuoi (io mai provato, non ho un buon feeling con i laghi) ad ogni modo una mezza giornata in questo posto ci sta bene.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:19
Gold
Innanzitutto qua parlerò su cosa fare di giorno,oltre che sulla vita notturna di Changmai, perchè ci sono anche quelli come me ,che ci piace la vita diurna e non solo la vita notturna.
Per chi gli piace cucinare e districarsi nella cucina thai, vi consiglio di prendere parte a dei corsi che tante scuole di cucina mettono a disposisione dei farangs ma anche dei thai stessi, e una cosa da provare assolutamente in quanto ci si diverte, si conoscono persone e si provano nuove esperienze.
Vi segnalo 2 posti molto carini che avevo provato tempo fa:
Il Baan thai cookery school che si trova in:
11 Ratchadamnean Road
Soi 5 T.Sriphoom A.Muang
Kaohom Thai Culinary Cooking School
180/1 Chiang Mai - Mae Rim Rd.,
Moo 1
i prezzi variano a tipi di corsi che uno vuole intraprendere, ma in una settimana si possono imparare le varie tecniche e basi della cucina thai, una cosa carina e che prima di mettervi ai fornelli, si segue il cuoco presto alla mattina per i vari mercati a scegliere insieme a lui i prodotti, le varie materie prime, dopodichè si torna a scuola e si cucina dentro delle specie di gazebo all'aperto, il tutto e molto divertente, poi come ripeto per chi piace cucinare e un ottima opportunità, comunque parlando di pressi siamo intorno ai 3500bht per una settimana (quando lo avevo fatto io) ora non saprei, ma penso che non superino i 5000bht . Le lezioni durano circa un paio d'ore al giorno. Alla fine del corso vi rilasciano anche un attestato di frequentazione
Chi non gli interessa questo tipo di passatempo cioè cucinare, vi segnalo 2 localita` molto carine a circa 15 km da Chiangmai, la prima e Baan Bo Saang ridente località che ha come caratteristica la produzione di ombrelli e ventagli, costruiti in tutte le materie e colori, producono molto artigianato ed è pieno di laboratori e show room , fanno mobili su misura, e qualsiasi altra cosa gli chiediate, ci sono nelle vicinanze di questa piccola cittadina ,parecchi ristorantini veramente carini adagiate sulle sponde di un bel fiume, specialità pesce e crostacei oltre alla cucina thai del nord, pressi veramente bassissimi, in questi ristorantini fungono anche da karaoke ed intrattenimento, farangs ne vedrete pochissimi( se non magari qualche resident che conosce bene la zona) in quanto sono un pò dislocati fuori dal centro di Bo Saang.
San khampaeng invece altra fiorente località e famosa per ospitare delle hot spring veramente caratteristiche, praticamente all'interno di questi parchi ,ci sono queste cascate e fiumiciattoli con acqua bollente dove farsi il bagno, e servono per lo più, per chi soffre di reumatismi, io ci andavo anche solo per rilassarmi, ma vi giuro che è una bella esperiensa da provare, poi ci sono anche delle piscine sempre con acqua bollente dove usufruire dello stesso trattamento, oltre al servizio di thai massage (quello di tipo normale) che per poche centinaia di bht alcune signore si prestano al nostro servizio. Gli impianti di queste Hot Spring hanno il servizio di bar e ristoranti.
Una cosa da fare prima di farsi il bagno e che bisogna farsi innanzitutto la doccia, essere puliti da capo a piedi e poi ci si può mettere comodamente in costume da bagno. Un altra cosa singolare e che vendono anche le uova, che liberamente si possono mettere a cuocere nell'acqua bollente finche non arrivano a giusta cottura per mangiarle sode,eheheheh. I prezzi per entrare nelle Hot Spring di San Khampaeng e di 100bht compreso il parcheggio e ci si può stare tutta la giornata.
Per arrivarci in motorino seguire le indicazioni che da Chiangmai portano a San Khampaeng in direzione Est durata del tragitto circa una bella mezzoretta piena.
Continua....
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:20
Gold
Vi piacciono gli Elefanti ? vi segnalo alcune location da poterle visitare di giorno, sono alcuni campi di addestramento , dove potete vederli fare alcune delle più strabilianti performances, oppure farvi in groppa un bel giro turistico nei vari sentieri, di solito questi piccoli tour durano un paio d’ore, ma comunque una bella esperienza da assaporare, allora qua sotto vi posto i siti che ho visitato in cui sono situati.
Mae Ping Elephant village: 116/2 M 9 Baan Tabdua, Chiang Mai
Chiang Dao Elephant Training: Ta Yaak Village Chiang Mai.
Bene, un altro giro che si può far di giorno, sono sicuramente le grotte di Chiang Dao, qua siamo a circa 70 km da Chiangmai. Per chi non soffre di claustrofobia, lo consiglio in quanto un esperienza unica scendere a 500 metri di profondità, le cave sono tutte illuminate con dei generatori a corrente appositi, c’è una guida che vi porta in giro attraverso queste gallerie che sono piene di stalatiti , raffigurazioni di antiche statue di buddha , antichi oggetti dell’epoca Lanna ed altre cose che ora non mi vengono in mente, comunque ripeto ,da vedere.
Mi raccomando copritevi perché fa abbastanza freschino sotto.
Per arrivarci basta un motorino,una macchina oppure prendere uno dei tanti minivan che fanno la spola tra Chiangmai e Chiangdao. I prezzi per l’entrata sono di 250 bht cadauno.
Oltre a questa bella attrattiva a Chiangdao c’è anche un bel mercato caratteristico molto molto grande, sarebbe il fiore all’occhiello di questa località, vendono di tutto, insomma un gran bazar a tutti gli effetti. Le cave che vi ho descritto sono una delle tante, in quanto c’è ne sono altre meno profonde a 250/300 metri ,oppure c’è la più profonda in assoluto a 750 metri di profondità, i prezzi sempre 250 bht cadauno.
Vi piacciono i giardini e piante esotiche ? bene l’unico centro botanico che si può fregiarsi di tale nome e il Queen Sirikit Botanic Garden che si trova a Mae Rim, circa 15 km da Chiangmai. Una volta che entrerete qua dentro vi sembrerà di stare nel paradiso dell’Eden , migliaia e migliaia di fiori e piante di tutte le specie, tante cose che addirittura difficilmente potrete vedere da altre parti, in quanto la Regina e il principale sponsor di questa grande serra e spende parecchi soldi per mantenere in stato di grazia questo bel giardino, e rilassante anche per farsi una bella passeggiata, con la propria compagna ed ammirare questa bella vegetazione colorata, una cosa impressionante e l’odore che emanano appunto questi fiori.
Se invece vi piacciono le orchidee, vi consiglio la Orchid Farm il quale è il principale ortobotanico ,specializzato solo in questi fiori, ne troverete di tutti i colori, viola, blu, gialli, bianchi rosa, celesti, si possono comprare e costano poco, l’indirizzo si trova in Mae Sa a 20 km da Chiangmai. Una volta che arrivate a destinazioni troverete le indicazioni che vi porteranno dritti dritti alla location.
Vi segnalo un bel parco molto grande, dove vedere all’opera i gibboni, sono tutti all’aperto e se ne vanno in giro come niente fossero a briglie sciolte, sono incredibili e ne combinano di tutti i colori, saltando da un albero all’altro, oppure vi rincorrono per farvi capire che vogliono mangiare, sono assolutamente innocui e credetemi ce da farsi un sacco di risate, talmente sono simpatici nei loro gesti e movenze, il posto si trova a circa 50 min/1 oretta da Chiangmai e si chiama Mae Kompong Village. Questo parco si trova ad un altitudine di 1300 metri, ci sono cascate, e alcuni fiumi, oltre a dei ponti di legno fatti a bretelle molto stretti che sono sospesi anche da terra 30 o 40 metri ,per chi soffre di vertigini, un po’ lo sconsiglio. Comunque nelle vicinanze del parco ce un piccolo villaggio per soffermarsi a mangiare in uno dei tanti ristorantini in thai style.
Comunque parlando di parchi, il più famoso in assoluto e` il Doi Inthanon, 90 km da Chiangmai in direzione Mae Rim, 2500 metri d'altitudine ed una miriade di cose da fare e vedere, con ristorantini annessi un barettino e una famosa stazione meteorologica sorvegliata a vista dalla guardia nazionale, anche qua andateci con una bella felpa e k_way perchè fa fresco sul serio.
Continua....
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:21
Gold
Continuando il nostro tour giornaliero, perché in una città come Chiangmai ,di cose da fare di giorno ce ne sarebbero a iosa, per gli amanti dei motori , voglio segnalarvi una bellissima pista di Go-kart , molto professionale, la pista e bella grande outdoor con un bel percorso fatto di Gimkane e curvoni da fare in derapata, i Go-kart sono abbastanza nuovi, veloci ed usano motori sia a 2 tempi che a 4 tempi. Prima di girare in pista bisogna mettersi la tuta e il casco, il prezzo e di 350 bht per 15 minuti se non mi ricordo male, ogni tanto ci andavo, il tempo volava di brutto, ma c’era da divertirsi alla grande.
Allora la location si trova sulla strada che va per Mae Rim ,appena dopo il Lotus Center che troverete sulla vostra sinistra dopo circa 5 o 6 km alla vostra destra troverete il Kart Drome, non potete non vederla perché c’è un insegna bella grande. Annesso alla pista c’è anche un bar dove rinfrescarsi.
Per chi gli piacciono gli ippodromi e i cavalli, segnalo che tutte le domeniche mattine verso le 10,30/11,00 c’è il racing horse, si può scommettere sui cavalli, oppure sedersi sulle gradinate e guardarsi la corsa, l’atmosfera è molto elettrizzante perché si vedono questi thai che sbraitano, urlano e si vedono che sono tutti presi nelle loro scommesse,anche quelle sottobanco per intenderci. La location si trova sulla Chotana rd, dopo circa un paio di km dalla superhighway verso il lanna Golf , comunque ci sono le indicazioni che vi portano direttamente sensa sbagliare strada. L’entrata e free.
Per chi piace lo zoo, Chiangmai ne ha uno molto carino in particolare, e aperto sia di giorno che di sera.L’entrata costa 30 bht si può girare sia in macchina che a piedi, a piedi però ci vuole una bella mezza giornata piena in quanto e veramente grande, ci sono circa 5000 animali, alcuni in gabbia ,altri liberi, sono veramente belli da vedere per il fatto che sono anche curati bene, ci sono anche alcuni barettini all’interno e toilette sparse un po’ ovunque. Lo zoo ospita anche dei Panda, veramente belli.
Oltre agli animali, si può anche assistere a vari spettacoli, sia per adulti che per bambini (ci portavo spesso mio figlio e si divertiva come un matto)
La sera invece si può vedere lo zoo anche con un piccolo trenino che mettono a disposizione, si sale fino su alle colline e si può mangiare al Buffet a lume di candele, molto suggestiva l’atmosfera, il prezzo del pacchetto serale varia ma siamo sui 350 bht a testa. La location si trova sulla strada che porta al famoso Wat del doi Suthep in thanon Huay Kaew.
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:21
Gold
Ora comincerò a parlare un po’ di mercati, sono sempre belli da vedere in quanto ci si può far un idea della realtà delle popolazioni locali e del paese che lo rispecchia.
A Chiangmai abbiamo 3 famosi mercati :
il primo si chiama: Warorat o Warorot market , e praticamente si trova tra l’intersezione della Chang(senza i)mai rd e la Witchayanon rd, che si trova vicino al Ping River Bridge. Questo Mercato è aperto tutti i giorni delle settimana dalle primi luci dell’alba fino a notte inoltrata, un mercato dove si vedono pochissimi farang,infatti se lo visiterete vi troverete in mezzo ai soli thai, ed è frequentato anche da belle fighettine per fare un ottimo rimorchio (se parlate un po di thai sarete ancor di più avantaggiati) il mercato, offre un vastità di prodotti dai vestiti street casual, a prodotti per la casa quale ceramiche e porcellane varie, per finire a tutto quello che riguarda il cibo, pesce, verdure fresche, carne, cibi già precotti, i fiori, si anche un enormità di fiori tutti belli e colorati e costano veramente poco, secondo una mia personale opinione questo è il più bel mercato della città.
Il secondo si chiama: l’oramai celeberrimo night bazar, che si trova sulla Changklan rd, questo mercato inizia ad aprire i battenti dalle 5 del pomeriggio e chiude i battenti verso le 11 di sera, qua vendono tutto quello che e tarocco di qualsiasi genere, ai 2 lati della strada in entrambi i marciapiedi ci sono un infinità di bancarelle che vendono qualsiasi cosa, a metà strada del night bazar all’interno troviamo il Food Galare Center dove si può mangiare in uno dei tanti ristorantini thai style, ma anche ad assistere agli incontri di Thai boxe. Secondo una mia personale opinione questo mercato e troppo turisticizzato.
Sempre in questa via del Night Bazar troviamo anche tanti shopping Center delle più note marche Americane ed Europee, nonche anche il famoso Pantip Plaza, specializzato in tutto quello che è high tech. Ci sono anche mc Donalds , Starbucks, KFC, Pizza Company, Pizza Hut, e poi tanti negozi di sartoria gestito perlopiù da arabi e indiani, in questa via ci sono anche un paio di ristorantini italiani che ora mi sfugge il nome, ma sicuramente non sono un granchè altrimenti già li avevo visitati.
Il terzo mercato e il mitico Sunday Market che si trova nelle vicinanze della Tapae Gate in prossimità del Montien Hotel, questo mercato e aperto solo la domenica dalla mattina fino alla sera tardi , migliaia di bancarelle che espongono qualsiasi prodotto, locale artigianale, oltre alle varie cibarie che si possono gustare per pochi bht, questo è un mercato da vedere assolutamente e grande ed anche bello da passare una mezza giornata o di giorno o di sera, se siete stakanovisti anche tutta la giornata.
Prima avevo accennato a 2 località Baan bor Sang e San Khampaeng, bene prendendo la statale che da Chiangmai porta a queste due località, ci sono alcuni interessanti laboratori e show room , sono tipo degli empori molto grandi ma molto forniti vi elenco quelli più interessanti ma soprattutto quelli che mi ricordo.
-Il Bombix
-Il Kinaree Thai Silk
-Il Pienkusal
Entrambi fanno parte della catena di Shinawatra il nostro amato ex pm eheheheh, vendono la miglior seta thai e pashmina , nonché anche il cashmere di buona fattura. Venendo da Chiangmai si trovano a circa 5 km sulla vostra destra.
Il Lanna thai silverware invece vende prodotti di autentica gioielleria per lo più in argento, venendo da Chiangmai si trova a circa 3 o 4 km sulla vostra sinistra.
Sempre sulla stessa strada diciamo a metà tra Chiangmai e Ban Boor Sang sul lato destro troviamo la più grande gioielleria di tutta la Thailandia e non sto scherzando, la Gems International Gallery, grandissimo emporio dove vendono oro ed un infinità di pietre preziose, smeraldi,zaffiri,rubini,diamanti,acquemarine etc..etc…tutto certificato con garanzia, una volta che entrerete dentro vi accompagneranno in questo tour che dura parecchie ore, vi daranno da bere gratis alcune bibite rinfrescanti. L’orario d’apertura e dalle 9 del mattino fino alle 6 del pomeriggio.
I pressi sono abbastanza concorrenziali.
Mentre sul lato sinistro di fronte troviamo il Sudaluck, grande magazzino o mercato che dir si voglia dove vendono tutta roba per l’arredamento sia da interni che da esterno per il giardinaggio, tantissima roba in Tek e fanno anche servizio di trasporto anche in Italia, pagando ovviamente un forfait in base al volume e peso del prodotto.
Sempre sul lato sinistro di questa statale, ma più avanti potete fare una bella visita al Siam Celadon, magazzino dove vendono la famosa ceramica verde cinese, bellissimi prodotti per la casa e a costi veramente bassi.
Continua....
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:22
Gold
Tanti farangs che vengono a Chiangmai lo fanno anche per imparare le tecniche basilari del antico e tradizionale massaggio thailandese, a onor del vero non ne ho mai preso parte come allievo, ma la mia curiosità mi ha dato l’input per capire come insegnano a fare questi massaggi e così mi sono preso la briga di visitare 2 scuole giusto per farmi un idea e devo dire che queste scuole riscuotono un tale successo perché sono molto professionali.
Per chi decide di stare almeno a Chiangmai un mese, può benissimo iscriversi ,giusto per passare la giornata occupandola a fare qualcosa di diverso dal solito, ed a fine corso si ha la soddisfazione di ricevere un attestato per l’abilitazione al thai massage.
Qua sotto vi elenco i posti da me visitati e per chi decidesse di iscriversi , consiglio prima di visitarli ,vedere e poi scambiare delle info con gli allievi per avere almeno dei riscontri positivi o negativi.
La scuola più famosa in assoluto a Chiangmai e il vecchio ospedale della medicina che si trova di fronte al centro Culturale di Chiangmai in Wuolai rd. Si trova praticamente in un edificio a 4 piani e tutti i farangs possono accedervi.
Ci sono 2 sessioni per completare il corso, ogni sessione dura un paio di settimane e la frequenza è obbligatoria dal Lunedì al Venerdi dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio, ogni sessione costa 4000bht (se non e ancora cambiato nulla) quindi il corso completo costa 8000bht. Una cosa interessante e che ci sono tanti docenti che insegnano in quanto e una scuola in cui si iscrivono parecchie persone, quindi si viene seguiti passo passo e con professionalità ma anche con un pò di severità.
Poi c’è un'altra scuola molto seria, il Thai massage Conservative Club, che si trova al numero 9 di Ratdamri rd, le docenti di questa scuola sono tutte cieche e provengono dalla più antica e blasonata scuola di Bangkok del Wat Pho. I pressi vanno a forfait, una settimana 1500bht per 1 ora al giorno dal Lunedì al Venerdi quindi diciamo 300 bht all’ora. Anche qua raccomandano per assimilare le basi del massaggio almeno un mese di frequentazione.
Per chi va a Chiangmai una cosa da vedere assolutamente sono gli incontri di thai boxe, ma non quelli farlocchi che vi fanno vedere al food galare del night bazar o quelli del beer bar center in Moon Muan rd, quelli lasciateli perdere, sono solo per turisti che non capiscono un casso, vi do io una dritta di quelle giuste, dovete andare al Kawila Stadium che si trova in San Pakhoi Khong Sai dalle parti del Nawarat Bridge , comunque tutti i tuk man sanno dove si trova lo stadio ,basta che ci dite per il Kawila e loro vi portano subito. Gli incontri sono very very original ma anche violenti un po’ ,se le danno di santa ragione senza esclusioni di colpi, l’entrata costa 250bht durante il weekend in settimana 100 bht in meno.
Non vi parlerò dei templi (wat) in quanto bene o male tutti si assomigliano, visto uno visti tutti, ma comunque a Chiangmai c’è ne sono più di 120 sparsi in tutto il territorio, ad ogni angolo di strada ed in ogni soi nascosta, se vi piacciono non sarà difficile identificarli. Comunque vi stilerò quelli più famosi e quelli che ho visto personalmente.
Il Wat del Doi Suthep che si trova sull’omonima collina, oltre a questo più avati troverete anche il Phuping Grand Palace e se andate più avanti un piccolo villaggio caratteristico con bancarelle che vendono un pò di tutto, in versione per turisti farangs oltre ad un giardino pieno di fiori e dove coltivano anche l’oppio.
Il Tempio più famoso della città e il Wat Phra Sing che si trova sulla Ratchadamnoen rd all’angolo di Sing Harat rd, questo è in assoluto il più importante e forse anche il più bello di Chiangmai e aperto al pubblico se non erro dalle 8.30 del mattino fino alle 5 del pomeriggio.
Poi abbiamo il Wat Chedi Luang, anche questo molto caratteristico all’entrata di questo Wat ci sono degli enormi Serpenti detti anche Naga, la particolarità di questo Wat e la sua altezza ,supera abbondantemente i 70 metri una cosa incredibile che lascia di sasso solo a vederlo. Il tempio si trova in Phra Pok Klao rd.
Un altro molto bello che ho visto è il Wat Ched Yod che si trova sulla superhighway in direzione nord della città. Questo tempio praticamente è in mezzo ad una specie di piccolo parco. Qua potete vedere un sacco di monaci sparsi un po’ in giro che sono perennemente in meditazione, nonche un sacco di thai che vanno dal monaco a farsi leggere la mano oppure farsi esorcizzare secondo le loro credenze, dicono che il monaco di questo Wat sia il più bravo in assoluto a prevedere il futuro, peccato che quando per curiosità mi ero fatto leggere la mano per ¾ non ci aveva azzeccato na minkia.
Se credete che i Wat non siano di vostro gradimento e li trovate alquanto noiosi, ce sempre da vedere il Museo Nazionale della Città di Chiangmai che si trova a fianco del Wat Ched Yod che avevo accennato prima. L’apertura e dalle 9 del mattino fino alle 4 del pomeriggio, il costo e di 40 bht (se non e ancora cambiato il presso) e si può visitarlo tutti i giorni della settimana tranne il capodanno e il Songkran ,qua chiudono per festa nazionale.
All’interno del museo troverete un sacco di oggetti della cultura Thai Lanna, quadri antichi ,vari Buddha, armi da fuoco tipo fucili e vari manoscritti antichi,oltre a vari abiti che i thai di tutti ceti sociali indossavano a quell’epoca.
La guida che ci spiega tutto è molto professionale e parla un buon inglese.
Continua....
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:23
Gold
Voglio farvi conoscere a Voi il meglio degli acquisti che potrete fare a Chiangmai per quanto riguarda l'artigianato, la città e famosa in LOS per le sue bellezze ed originalità per quanto riguarda l'oggettistica ,arredamenti, la seta e la ceramica, le migliori offerte le potete trovare QUI a prezzi molto vantaggiosi.
OGGETTISTICA ANTICA
AMARAVADEE ANTIQUE
141 ChiangMai-Hod Rd ChiangMai 50230 3’d Fl , Chiang Inn Plaza
ANTIQUE HOUSE
71 Charoen Prathet Rd #50100 196 Moo 2, ChiangMai-Hod Rd,
ART & CRAFT CHIANGMAI
172 Moo 2, ChiangMai-Sankampaeng Rd
A-TI ANTIQUE
Room Nr 10, 2nd Fl, Night Bazaar 104/1 Chang Klan Rd
BAN PHOR LIANG MUEN’S
36 soi 2 Prapokklao Rd , A Muang
BORISOOTHI ANTIQUES
15/2 ChiangMai-Sankampaeng Rd
CHAISILP COLLECTION
10-12 Ratchadumnern Rd
CHIANGMAI BANYEN
200/1 WualaI Rd ChiangMai 50200 3rd FL, Kad Suan Kaew
CHIANG SAEN ART SOUVENIRS
68-70 RatChiang Saen Rd
CHILLI ANTIQUES & ART .
74/1 Moo 1 Chiang Mai-Hod Rd ChiangMai 50230 . Room No 60, 3rd Fl , Night Bazaar
DRAGON ART
1 Moo 5, Chiang Mai-Hod Rd
IYARA ART
35/4 Moo 3 Chiang Mai-Sankampaeng Rd
LANNA HOUSE
186/3 Km 45 Mae Rim-Samoeng Rd.
MONTHIENMANEE
39/2 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
NAKEES ASIAN TREASURES
106 Moo 8, T. Baan Wan
PON ART GALLERY
35/3 Moo, ChiangMai Sankampaeng Raod
RATANA ART
19 Nantaram Road
SUPREME LOCAL ART, CO,, LTD
Basement of Kad Suan Kaew 99/4 Moo2, Huay Kaew Road
THAI ANG
4/2 Nantaram Road
UNDER THE BO
Room No. 23, 2nd Floor, Night Bazaar, 104/1 Chang Klan Road
WICHAI ANTIQUES
3rd Floor, Chiang Inn Plaza, 100/1 Chang Klan Road
ChiangMai Pavilion, 145 Chang Klan Road
CERAMICA CELADON
BAAN CELADON
7 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd # 50130
CHALIANG CERAMICS
315/1 Moo 5, ChiangMai-Lampang Superhighway
CHIANG MAI CERAMICS FACTORY
116 Moo 5, ChiangMai - Hod Rd.
CHIANGMAI POTTERY LTD., PART
-212 Moo 7, T.Narmphae, A. Hang Dong
-254 Moo 3, T. Baan Waen, A. Hang Dong
CHIANGMAI SUNGKALOK
200 km.5 ChiangMai-Hod Rd.
CLAY GALLERY
80/10 Soi Chom Doi, Canal Rd.
C.M.CERAMICS
39 Moo4 Pa Tun Rd.
MENGRAI KILNS
79/2 Arak Road
CELADON CERAMIC
Moo1, T. Tasala
PREMPRACHA’S COLLECTION
224 Moo 10, ChiangMai Sankampaeng Rd.
SANKAMPAENG KILNS
60/3 Moo 10, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
SIAM CELADON 38 Moo 10, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
NEGOZI DI SARTORIA E ABITI SU MISURA
CHIANG MAI JAI DEE
58-60 Chang Moi Rd.
CHIANG MAI THAI HUA
116 Moo 4 Sankampaeng
CLASSIC LANNA THAI
-29/1-2 Moonmuang Rd.
-2nd Fl., Night Bazaar
CLASSIC MODEL
2nd Fl., Chiang Inn Plaza, 100/1 Chang Klan Rd.
DRAGA
G Fl., ChiangMai Pavillion, 145 Chang Klan Rd.
FAI TITAKAN
G Fl.,Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd.
GALARE SHOPPING CENTRE
87/1-4 Chang Klan Rd/
LOOUK MAI
1st Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd.
NITAYAPORN
G Fl., Chiang Mai pavillion, 145 Chang Klan Rd.
PAAN ChiangMai
489/22 Chang Klan Rd.
PORN SIAM
272 Moo 4, Soi 4 ChiangMai-Lamphun Rd.
PROMCHANA PANICH 78 Moo 2, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
PRIVIPAN BATIK
225/4 ChiangMai-Hod Rd.
RUEN MAI
G Fl., Chiang Mai Pavillion, 145/12 Chang Klan Rd.
SIAM
59 Kuang Mane Rd.
SIRIJIWAN (I.S.) CURTAIN LTD.
24-26 Chang Moi Rd.
SKY PEAK COMPANY
7 Soi 9 Charoen Prathet Rd., A.Muang
U.PIANKUSOL
56 Moo 10, ChiangMai-San Khampaeng Rd.
YIKIU BOUTIQUE
G Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd
FABBRICHE PER TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA IL COTONE
BAANRAI PAINGAM COTTON
2nd Fl., ChiangMai Pavillion, 145 Chang Klan Rd.
CHIANGMAI COTTON & SILK
129 ChiangMai-Sankampaeng Rd.
FAI BENJAPORN COTTON
107/3 Moo 1, ChiangMai-Lamphun Rd.
FAI NGAM SHOP
135/19 Baan Naifun 1, Mahidol Rd.
FOLK ART COTTON
326 Thapae Rd.
JINDA NEEDLEWORKS
28 Moo 5, T.Sanpanetr
KAVIN COTTON
144/4 Chang Klan Rd.
NANDAKWANG
6/1-3 Nimmanhemin Rd.
SEASAN PHANMAI COTTON
1st Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd.
TANTIYANUNT GARMENT CO.,LTD.
213 Mae jo new Rd.
THE LOOM BY NANTAKWANG
Chiang Inn Plaza, 100/1 Chang Klan Rd.
FABBRICHE DOVE SI PRODUCE LA SETA ALL'INGROSSO
CHAO HANG
95/21 Nimmanhemin Rd.
CHIANG MAI THAI SILK
8/7 Moo 1, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
JOLIE FEMME
8/3 ChiangMai-Sankampaeng Rd.
LE BOMBYX
120/11 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
PORNNUMPUENG
2nd Fl., Chiang Mai Pavillion, 145 Chang Klan Rd.
SANKAMPAENG THAI SILK
33/5 Moo 3,ChiangMai-Sankampaeng Rd.
SHINAWATRA PANICH
73 ChiangMai-Sankampaeng Rd.
SHINAWATRA THAI SILK
145/1-2 Km. 7 ChiangMai-Sankampaeng Rd.
SHINAWATRA TRADING
16 Huay Kaew Rd.
SILKINO-THAI
27 Soi 3 Thapae Rd.
SILK PLACE
199/33 Chang Klan Rd.
S.SHINAWATRA THAI SILK
18 Huay Kaew Rd.
STUDIO NAENNA
138/8 Soi Chang Khian, Huay Kaew Rd.
FABBRICHE E LABORATORI PER LA PRODUZIONE DEL LEGNO OGETTISTICA E PRODUZIONE DI MOBILI ANTICHI
CHIANGMAI PATCHAREE, Ltd Part.
72 Moo 7 Sankamphang Market
AROON COLOUR WARE
-17 ChiangMai-Sankampaeng Rd. #50130 -Basement of Night Bazaar
BANGORN ANTIQUE
132 Moo 1, ChiangMai-Hod Rd.
CHIANGMAI SUDALUCK WOODCARVING CO.,LTD.
99/9 ChiangMai-Sankampaeng Rd.
CHIANGMAI TUSNAPORN WOODCARVING CO.,LTD.
123 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
CHIANG MAI TREASURES CO., LTD.
99/4 ChiangMai-Sankampaeng Rd.
DAO-NGEARN HANDICRAFT
133 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
NANTIYA DECOR CO., LTD.
3rd Fl., Chiang Inn Plaza 100/1 Chang Klan Rd.
P.CHAING MAI ART CO., LTD.
44 Moo 3, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
PRAKAIKHAM WOODCARVING
175/1 ChiangMai-Hod Rd.
RATANA ART CO., LTD.
19 Nantaram Rd.
SIAM MALAKARN LTD., PART.
35 Moo 10, ChiangMai-Sankampaeng Rd.
S.K. HANDICRAFT MANUFACTURING
-152/3 Baan Tawai #50230 -Room No. U 9, G Fl., Chiang Mai Pavillion
VICHITSILP WOODCARVING
54/5-7 Singharat Rd.
Continua.....
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:24
Gold
Chiangmai se avesse il mare sarebbe una città perfetta sotto tutti i punti di vista, ma purtroppo non si può pretendere tutto, ma ad ogni modo si può bypassare questo inconveniente con le molteplici piscine pubbliche e private che si possono trovare in Città.
Vi segnalo quelle che conosco e che ho provato.
Abbiamo il swimming pool public Center che si trova nel distretto di Chiangmai land, il complesso comprende una piscina olimpionica con trampolini per adulti più una per bambini, ci sono anche vari campi da tennis ,un ristorante ,un bar, oltre agli spogliatoi, il prezzo e di 50bht (se non e ancora cambiato nulla), il complex si trova in mezzo ad una bella distesa di verde, con prato all’inglese e palme sparse un po’ ovunque.
Poi c’è il Sara Complex, che si trova sulla superhighway che porta a Mae Rim, edificio di nuova costruzione, con 2 piscine olimpioniche,di cui una indoor e l’altra outdoor, prezzi 60bht (se non e ancora cambiato nulla) anche qua c’è un bar, ma non il ristorante.
Un'altra piscina molto carina e quella che si trova all’interno del Chiangmai Orchid Hotel, che si trova in Huay Kaew, costo 70bht e vi danno in concessione un asciugamano ed una sdraio, la piscina e scoperta ed è frequentata per lo più dagli ospiti dell’hotel.
A Chiangmai, una cosa che non manca di certo sono le sale cinematografiche, i cinema qua, sono moderni con un buon impianto acustico surround, negli ultimi anni hanno costruito dei complex che non hanno nulla da invidiare a quelli di Bkk, vi posto gli indirizzi dove andare a vedere i film in prima visione:
MAJOR CINEPLEX
Quarto piano del Airport Plaza
VISTA 12 HUAYKAEW
12 Huaykeaw, Huaykeaw Road
VISTA CHAROENG MUANG
252/2 Soi Tavee-Utit, Jareon Muang Road
VISTA KADSUANKEAW
Kadsuankeaw Center, Huaykeaw Road
VISTA THIPPANET
Thippanet Road
Continua....
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:25
Gold
Qua invece per gli amanti dello sport, alcune attivita` da seguire per chi ne avesse voglia.
SPORT & HEALTH CLUB
HEALTH CLUB
Ban Sabai, 17/7 Charoenprathet Rd., Tel. 053 285204-6 trattamento per il corpo e benessere. Open daily.
Siam Spa, 2nd floor, Chiang Inn Plaza, Tel. 0 5328 3085-7 Ext 110.
Trattamenti agopuntura. Chiamare Ajarn Herman mobile 01 821 2267.
Dr. Petchara Lohwitaya, Trattamenti agopuntura McCormick Hospital, Kaew Nawarat Rd. Tel. 0 5321 4311, 0 5324 1010.
Tai Chi Chaun intensivo, durata del corso 10 gg (60ore) tre sessioni giornaliere : dalle 7 alle 9,30, fino alle 18,30 .Chiamare 053330 6012 ext. 201
Yoga Center, 65/1 Arak Road., Prasingh.
Tel. 0 5327 7850, 0 5381 4206.
BOWLING
Bully Bowl, Kad Suan Kaew Complex, Huay Kaew Rd
Chiangmai Bowling, 205 Sriphoom Rd., Tel. 053 219207. Apertura 9.00 am.-2.00 pm.
UFO Bowling, Lamphun Rd., dietro la Mae Ping Police Station. Tel. 05380 1446-9.
JOGGING PARKS
Queen Sirikit Giardino botanico, Old Sameong Rd., Mae Sa, Tel. 0 5329 8171, 0 5329 9753.
Huay Kaew Arboreto, Huay Kaew Rd., nei pressi dello Zoo, 8.30-17.00 Giornaliero.
Huay Tueng Thao, Uno dei miei posti preferiti, un lago con grande parco annesso, a circa 12 km da Chiangmai, sulla Mae Rim Highway.
Roong Aroon Hot Springs, 23 km direzione Sankampaeng. Tel. 0 5324 8475.
Sankampaeng Hot Springs (TAT), 23 km direzione Sankampaeng. Tel. 0 5392 9077.
CORSI DI GOLF
Chiangmai Golf Driving Range, Intersezione Aeroportuale Tel. 0 5328 2838,0 5328 3160.
Chiangmai Lamphun Golf Club, Tel. 0 5320 1606-7,0 53 88 0880.
Green Valley Golf & Country Club. Chiangmai -Mae Rim Rd., Tel. 0 53 29 8249.
Gymkhana Club, Lamphun Rd., Tel. 0 5324 1035.
Lanna Golf Course, Mae rim Rd., Tel. 0 5322 1911
Royal Chiangmai Golf, Mae Jo - Phrao Rd., Tel. 0 5384 9301.
Sankampaeng Golf Driving Range, Borsarng intersection, Tel. 0 5333 8309.
ALTRI SPORT
Lanna Sports Center, Chotana- Mae Rim Rd., Tel. 0 5322 1911, 0 5321 1556.
maneggio e cavalli informazioni Tel. 0 5387 4091, 05387 4280.
Oriental Balloon Flight, 9 Moo 4, Floraville Housing Estate, km. 9, Chiangmai-Doi Saket Highway, Tel. 0 5339 8609. Fly daily.
Vedere Chiangmai dal cielo ! Scopri l’avventura di fare da assistente pilota volando per circa 20 min. Per info e pressi chiamare. 05386 8460, 05386 7646. 0 1952 5300.
Off road mountain bike tours disponibili da 1 a 7 gg Wild Planet Adventure tours Tel. 0 5327 7178. Charoenprathet Road
Piccola crociera sul Mae Ping River con il long tail boat. Partenze giornaliere dal Wat Chaimongkol, Charoenprathet Rd. Tel. 05327 4822.
Rock Climbing al Peak Plaza on Changklan Rd. Tel. 0 5380 0567.
Kayaks e gommoni disponibili per affitto al Rowing Club Dipatimento forestale sulla Charoenprathet Rd.
Gymkhana Club, Lamphun Road., Tel. 05324 1035.
Physical Education College, 68/1 Sanam Gira Rd., Tel. 0 5321 3269, 0 5321 1446, 0 5321 7708.
Orari Thai boxing incontri serali. Call Tel. 0 5320 7087
Kiat Busaba/Lanna Muay Thai, 64/1 Soi Chang Kian, Huay Kaew Rd., Tel. 05389 2101. Training 7 giorni alla settimana dalle 6.30 -9.30 e dalle 16.00 alle 19.00.
Bungy Jump, 299 Moo 1, T. Mae Ram, A. Mae Rim Chiangmai. Giornaliero. Tel. 0 5329 8442, 0 1894 7698, 01 671 8624.
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:28
Gold
Ristoranti :
Nella mia esperienza di lungo corso a Chiangmai, e
dato il mio lavoro che mi porta a sperimentare nuove tecniche e fantasie, a volte devo per forza di cose, confrontarmi anche con i miei colleghi, rubare qualche trucco, per noi Chef e molto fondamentale, ho girato parecchi ristoranti, sia per diletto e piacere, sia appunto per la curiosita
di capire qualche cosa di piu`, e perfezionarmi nel mio lavoro, proponendo anche nel mio menu la cucina orientale.Sotto troverete tutta la lista dei ristoranti che ho provato e che raccomando a voi, naturalmente non saranno inclusi quelli che come servizio, e qualita` di materie prime non hanno soddisfatto il mio piacere personale.
Ristoranti sulle sponde del Ping River cucina thai e western con live band
BUONISSIMO RESTAURANT Deli & Wine Shop, 425 Charernrasd Rd., Tel. 053-266431-2. Spazioso open space e all`interno aria condizionata. Cucina western british, con influenza di piatti mediterranei aperto dalle 11am-10 pm.
KRUA BAANNOK 42 Pataan. aperto dalle 10 am to 10 pm. Tel. 053-252259, 081-595-2427. Thai food molto buono, con vasta scelta di curry e khao soy
THA NAM RIVER FRONT RESTAURANT Changklan Rd., Tel. 053-275125, 053-282988.Struttura in tek. cucina Lanna Northern Thai Food. con live band, fanno musica folk.
THE GALLERY RESTAURANT 25-27 Charernrasd Rd., Tel. 053-248601-2. Open da mezzogiorno a mezzanotte. Questo locale ha circa 100 anni di vita, ma e
stato rimodernizzato piu
volte, lasciando pero` alcune traccie del suo decoro antico, cucina thai molto buona, sopratutto su carni alla griglia e pesce , ha anche una bella cantina di etichette di buon vino, che di certo non viene regalato.THE GOOD VIEW 23 Charernrasd Rd., Ping River, Tel. 053-241866. Menu molto ampio, in maggioranza tipica cucina del Nord di carne e pesce e cucina western con piatti anche italiani, e british american, sopratutto nelle steak di manzo e vitello.
THE RIVER PING PALACE 385/2 Charoenprathet Rd., Tel. 053-274932. Ambiente abbastanza raffinato, ma non troppo, ideale per passare una serata in compagnia femminile, cucina thai del Nord e Laotiana
THE RIVERSIDE RESTAURANT 9-11 Charernrasd Rd., Tel. 053-243239. Locale molto informale, struttura in legno con live band folk, menu ampio, e per tutti i gusti, di carne, pesce, vegetariano, fanno anche le pizze, discreta scelta nell`etichetta dei vini, ottimo per passarlo in compagnia di amici o anche in compagnia femminile
THE SECRET 365/3-4 Charernrasd Rd., Tel. 053-276210. Open dalle 11 am fino a mezzanotte. Evening live music. 086-430-8435. locale carino, menu thai food, selettivo e ricercato, ha anche una zona bar caffetteria con vari tipi di miscela da caffe e the`.
TARA RESTAURANT: ,Charernrasd Rd 20>21 aperto solo dal primo pomeriggio fino alle ore 01,00 , live band music, locale raffinato, diviso in 2 zone, open air, cucina molto varia, con influenza del Nord, pesce cucinato al vapore, in umido, ai carboni , alla griglia, alla piastra, crostacei e frutti di mare nelle piu
svariate salse piccanti thai, carne solo di vitello, pollo, tacchino, e manzo angus beef neozelandese. Per una serata coi fiocchi l
ideale sopratutto se ci si arriva appena prima delle 8 di sera e si prende la zona divanetti bianchi ,dove si assiste a dei bei concerti dal vivo ,e gustando le prelibatezze che questo locale offre.Ristoranti Internazionali, con menu western ed in prevalenza italiana.
ARCOBALENO ITALIAN 60 Nah Wat Gate Rd., Tel 053-306254. cucina italiana discreta
BIER STUBE (GERMAN) Moon Muang Rd., Tel. 053-278869. cucina tedesca ed austriaca
BRIX RESTAUANT Montri Hotel, 2-6 Moon Muang Road. Western & Thai food. Aperto dalla mattina per colazioni fino alle 11 pm, con live band. Tel. 053-211069.
CAFE ANTONIO BY GIORGIO Di fronte al Empress Convention Ctr. aperto dalle 6 pm. Il Patron Giorgio, e molti anni che vive qui, propone un menu vario tutto italiano con una buona lista di pizze , e con una discreta cantina di vini, ambiente molto curato
CHEZ DANIEL 255/18 Mahidol Rd. Le Normand Brasserie. cucina francese e mediterranea. Set Lunch thai food menu Baht 150. Ormuang Superhiway, Tel. 053-204600. aperto solo pranzo e cena.
CITRUS Mercure Hotel, 183 Changpuak Rd., Tel. 053-225500. Elegante, e formale. di giorno a buffet.La sera A la carte menu con specialita` western. Pane fatto in casa e pesce di fiume del Doi Inthanon.
DA STEFANO (ITALIAN) 2/1-2 Changmoi Kao Rd., Tel. 053-874189. Stefano il proprietario una delle istituzioni a Chiangmai, il proprietario e un comasco, grande conoscitore della citta`.
Aperto pranzo e cena, menu abbastanza discreto e portate molto abbondanti, fanno anche la pizza, carta dei vini un pochino limitata.
GALAE THONG BISTRO Galae Thong Tower Condo. Changklan Rd., Tel. 053204570. Aperto dalla mattina per colazioni ,pranzo e cena, cucina belga e thai food , vasta scelta di carni e spiedi alla griglia e salsicce di suino .
GIANNI DE BURCHIO Sompetch Gold Place, Chaiyaphum Rd., Tel. 053 23400. Aperto dalle ore 11 am alle 10.30 pm.Cucina italiana discreta, Pizza, pasta, carne e pesce.
GIORGIO ITALIAN RESTAURANT Prachasamphan Rd.,Tel. 053-818236. e lo stesso padrone del Cafe` Antonio, locale molto curato, cucina italiana, e vasta scelta di pizze, discreta cantina di vini e spumanti
GIRASOLE ITALIAN RESTAURANT BY STEFANO Tel. 053-276388, 081-603-0294. E lo stesso proprietario del Pulcinella, locale aperto da solo 2 mesi, ma gia
famoso, la struttura e open air ma anche con una saletta al chiuso, cucina italiana e pizze a volonta
.HOFBRAUHAUS Loi Kroh Rd., Tel. 053-276989, 821273. Cucina tedesca e western, locale molto folkloristiko, le cameriere sono tutte vestite in stile bavarian
JERUSALEM FALAFEL (Mediterranean) 35/3 Moon Muang Rd., near Thapae Gate, Tel. 053-270208. aperto dalle 9 a.m. - 11 p.m. Chiuso il Venerdi. Cucina mediterranea, e mussulmana, locale piccolo, ma cucina piatti davvero interessanti, sopratutto a base di ceci, fave, e vari spiedi di montone.
O'MALLEY'S IRISH RESTAURANT Anusarn Market, 149-14/15 Changklan Rd. Tipico pub irlandese dietro il night bazaar, piatti fish and chips con vasta scelta di bitrra alla spina . Tel. 053-271921.
OU LA LA FRENCH RESTAURANT Changklan Road 166/12 . aperto pranzo e cena. 166/12 locale raffinato e propone solo cucina francese, con arrivi settimanali di formaggi e foie` gras francese. Carole 087-832-0794.
QUEEN VICTORIA INN 252/13-14 Praprokklao Rd. Tipico pub, Inglese propone cucina anglosassone, messicana e pseudo italian style, vasta scelta di birra alla spina Tel. 053-418266.
THE PUB RESTAURANT 189 Huay Kaew Rd. Open daily. Tel. 053-211550. Locale molto carino in mezzo al parco , il proprietario e un ex british dell`aviazione inglese, vive a Chiangmai da 35 anni, propone cucina tipica inglese fatta di arrosti, fish and chips, hamburger, e varie birre estere. La Domenica pranzo al buffet.
LA FONTANA: bel locale sia all`aperto che al chiuso, cucina solo italiana buoni gli antipasti di verdure,carpacci vari e formaggi, pasta carne e pesce., con vasta scelta di pizze, e discreta cantina di vini il proprietario Sebastiano e una persona cordiale e a modo.
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:34
Gold
Per quanto riguarda la vita notturna
Chiangmai invece merita un capitolo a parte, in quanto ci sono parecchi posti dove si può caricare senza barfinare, quindi un paio di dritte giuste secondo la mia modesta esperienza sono :
Il Bubble space disco, che si trova sotto il Porn Ping Hotel, qua il livello di gnocca discreta, diciamo nella media, orari dalle 23.00 in poi
Il Mandalay disco, che si trova sulla moon muang rd, frequentato sia da freelance in cerca di farangs , ma anche molte studentesse, orari dalle 23.00 in poi
Disco Spicy club che si trova sulla Chayapoom rd, anche qua molte ladybar che dopo l'orario di lavoro ,si riversano qua per cercare all'ultimo minuto la marchetta, livello di gnocca sufficiente.
Abbiamo il Club G, locale moderno con buona musica, e tante ragazze thai per lo più impiegate è studentesse in cerca dell'extra, il livello di gnocca molto buona. Si trova sulla Lampoon rd oltre il Nawarat bridge.
Il Warm up cafè, locale veramente carino, anche qua pieno di freelancers di qualsiasi ceto sociale, livello di gnocca abbastansa discreto, si trova sulla Nimminhemin rd, poco distante dalla Chiangmai University.
Il Monkey Club che si trova sulla Nimminheimin Road Soi 9, locale molto popolare tra le file della gioventù thailandese, musica dal vivo con buona impiantistica acustica, locale di gnocca abbastansa discreta
Il Discovery Chiang Mai situato sulla Huay Kaew Rd, grande locale moderno dove si ritrova tutta la creme' di Chiangmai, livello di gnocca molto alto e con buona musica disco e underground, a volte fanno anche musica dal vivo con varie band locali.
Il Fashion Paris che si trova sottostante il Lotus Pangsuankaew Hotel, locale molto alla moda con gran livello di gnocca stratosferica, ma ci sono anche bei ragassi thai della buona società di Chiangmai.
E poi vorrei mettere nella lista un paio di Università dove si rimorchia da dio: uno è la Payap University e la seconda è la Chiangmai University. Il mio voler dire si rimorchia è riferito per lo più a chi ha un pò di dimestichezza con il thai, in quanto non tutte le ragazze parlano un inglese comprensibile, se ci si mette d'accordo per bene, il millino per l'overnight non lo disdegneranno di sicuro.
E per finire metto anche Il Robinson Shopping Center ,in prossimità dell'aeroporto, e il Central Lotus, in Huay kaew rd. Ecco in questi 2 posti con un pò di pazienza, di tempo a disposizione e con un pò di dimestichezza con la lingua thai, si possono fare buoni affari, l'importante essere un pò smaliziati e propensi ad un approccio diverso dal solito.
Viaggiatore3004
08/10/2012 | 22:36
Gold
Massage Parlours:
Il Complex piu
famoso di tutta Chiangmai e
senza dubbio il Sayuri , testato almeno un paio di dozzine di volte, la location si trova in Bumrung rat soi 2 una traversa della Charoen Muang Road la strada che porta alla stazione dei treni, comunque se avete difficolta, tutti i tuk tuk della citta
conoscono il posto, basta dire Sayuri, e` il gioco e fatto.Qua abbiamo circa una 40ina di ragazze, quelle con il badge "B" e "M" prezzi di 1500 baiocchi, mentre quelli con il badge "S" come Superstar sono 2500 baiocchi, la durata e di un ora e mezza.
Le ragazze sono dietro la fish bowl, tutte belle in carena, di fronte i divanetti dove con calma ci si beve una bella birra fresca e si scruta la situazione, quando vediamo quella di nostro gradimento, uno schioppo di dita e arriva il papasan , la ragazza gentilmente ci accompagna sulle camere, che non sono niente male , una vasca da bagno e king bed size, sintonizzazione dei canali rai 1 e rai 2 a discrezione con un surplus alla ragazza. Questo posto lo consiglio vivamente per chi vuole caricarsi una bella ragazza.
Pandora`s Massage
Questo Complex si trova sulla Charoen Muang Road , dopo la stazione ferroviaria sulla vostra sinistra. Anche qua solita regola, tutti i tuk tuk sanno dove si trova, quindi c
est plus facile
, testato forse 30 volte e passa,entrando in questa struttura sulla vostra destra troverete la fish bowl con circa una 20ina di ragazze allattivo, quelle vestite di rosso e blu sono le cosiddette " normal" quelle vestite di nero sono le Superstar, prezzia da 1500 baiocchi fino a 2200 . Anche qua, si beve una birra con calma (heineken 80bht) si sceglie con attenzione la tipa, si chiama il bellboy, e prima di salire su in camera si paga alla cassa. Le camere sono belle grandi, la vasca da bagno pure, si inizia con una pulizia generale da parte di entrambi, dopodiche
parte il bodymassage su un bel materassino di gomma, finito il tutto, si va allatto pratico, anche qua sintonizzazione dei canali rai 1 e rai 2 ,per rai 3 mettersi d
accordo con la tipa per un extra charge. Anche qui un ora e mezza di servizio.Chiangmai Hill
questo massage si trova nell
omonimo Hotel Chiangmai Hill, si trova in Huay Kaew al numero civico 18. Testato solo 5 volte, entrando nellla ballroom dell
hotel sulla sinistra troverete il massage normale, ma se girate invece sulla vostra destra, in fondo dopo la reception, ecco a voi una delle meraviglia che questo posto offre. La particolarita, di questo posto e
che la piugiovane avra
si e no 23 anni, qua siamo su una media di 20 anni , le ragazze sono una quindicina, e tutte molto carine, prezzi per quelle normali 1300 bht un ora all inclusive, mentre per le Superstar siamo sui 1800 bht un ora all inclusive. Le camere sono quelle che mette a disposizione l`hotel che poi fa anche da residence, belle spaziose, con tutti i servizi , anche qua si parte inizialmente con un bel bodymassage, e si finisce per essere apparecchiati per bene,eheheheh.Phucome Hotel
Si trova sulla Bunruangrit Road (Canal Road) all incrocio con la Huay Kaew rd. Questo posto non mi ha impressionato molto, nella fish bowl circa 20 ragazze , e neanche belle a dir la verita
(forse ora avranno migliorato, o forse no) . Ci sono 3 prezzi 1300, 1500, e 1800 dipende la tipa ed il tipo di lavoro che fa
, quelle da 1800 ci si sintonizza anche sul terzo canale. Bodymassage iniziale e via di stantuffo, ma nulla di eccitante, anzi lo sconsiglierei.OT Massage
Si trova nella stessa strada del Pandora, ambiente molto alla mano, le ragazze circa una 30ina, dai 23 anni fino ai over 30, le camere normali, con bagno, tv ,air con , letti king bed size. Il mio consiglio e prendere la ragazza di 28,30 anni, lavorano meglio sia di bocca alcuno se lo fanno anche sbattere di dietro, lo dico perche
in piu di un occasione le ho scelte entrambi sia giovani che quelle diciamo mature ,e
con quest`ultimo mi sono trovato meglio.Prezzi 1200 bht un ora e mezza per il bodymassage piu
all inclusive rai 1 e rai 2, mentre per l
oil massage sono 350 bht un ora.pistola962
08/10/2012 | 22:44
Silver
complimenti sei meglio di loney planet! uno che sa cosa vuol dire stare in thailandia.
RadicalEdward
08/10/2012 | 23:39
Newbie
Davvero,tanto di cappello @zest
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuna vera bibbia per chi fosse interessato a Chiangmai!
joker
09/10/2012 | 01:07
Naples | 36-50
Silver
Grande zio!!!
Valeu,Joker
chinatown27
09/10/2012 | 02:27
Newbie
Un inchino all'indiscusso Re di Chiang Mai :) sperando di aprire GT e trovare più thread come questo e meno cazzate.
=D> =D> =D>
TROVA HOSTESS PER CENEBarthez16
09/10/2012 | 02:54
Newbie
Grande @Zest davvero impressionante! Ho una domanda per te: consiglieresti di andare a Chiangmai all'interno di un viaggio su più destinazioni? Intendo dire, se uno avesse 2-3 settimane, avrebbe senso fare BKK-Chiangmai-"posto di mare"(phuket/kohsamui) o tre posti sono troppi? 5 giorni a posto dici che non te la godi? Perchè essendo la prima volta in Thai io vorrei vedere il più possibile..
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore3004
09/10/2012 | 13:00
Gold
@Barthez16 , io dico sempre che quando si ha poco tempo a disposizione come 2 o 3 settimane di non fare troppi spostamenti , si rischia di stressarsi troppo e di vedere poco a mio avviso. Il mio consiglio se proprio vuoi andare a Chiangmai di farti 4gg, ti vedi la citta' piu' alcune zone limitrofe compreso se vuoi una escursione in giornata sul triangolo d'oro. Quindi una volta che arrivi a Bkk, ti prendi subito l'aereo e vai al Nord. sono 1ora e 15 min di aereo. Una volta fatti i tuoi 4 gg li, ti riprendi l'aereo e ti fai la tua settimana o 2 due al mare nella localita' da te prescelta, e poi ritornare alla volta di Bkk dove una visita anche li e' d'obbligo, di almeno anche li 4gg (che sono pochi comunque, ma meglio di niente) . Praticamente questo e un travel plan di almeno 3 settimane. Se invece hai solo 2 settimane, ti fai almeno un 3gg a Bkk e poi scegli o il mare o il Nord, farle entrambi, e' solo dispendio di tempo e di energie;-)
Per tutti gli altri, grazie per i vostri commenti, cosi' almeno per chi vuole andare a Chiangmai, si fa un idea di cosa puo' fare sia di giorno che di sera, era doveroso fare una rece di questo tipo, visto che stiamo parlando della seconda citta' piu' grande e importante della Thailandia :-)
ilsassaroli
09/10/2012 | 13:02
Silver
ecco la guida ZEST
sexybangkok
09/10/2012 | 13:18
Bangkok
Moderatore
bella guida complimenti, vedro' di verificare qualche posto il prima possibile...
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
loup_garou
09/10/2012 | 14:34
Silver
ottima guida @Zest
io avevo letto qua e là che Chiangmai è relativamente più costosa di Bangkok, Pattaya e ANCHE Patong in termini di gnocca, però da quel che ho letto qui, mi pare che questo sia vero solo per i massaggi (ma neanche troppo forse...insomma dipende dal massaggio)... o è effettivamente i rates sono più alti anche per i locali con barfine???
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
chinatown27
09/10/2012 | 14:43
Newbie
@loup_garou in effetti Chiang Mai è sensibilmente meno costosa di BKK (come si evince anche dalla Zestguide) un pò per tutto, dagli hotel ai ristoranti alla gnocca.
TROVA HOSTESS PER CENEForse hai fatto dei raffronti non omogenei, confrontando il solo massaggio con un all inclusive
loup_garou
09/10/2012 | 14:45
Silver
@chinatown27
eh infatti, perchè spulciando qua e là confrontando un po' i prezzi i servizi massaggi riportati da @Zest sono in certi casi anche meno costosi di altri servizi massaggi a Bangkok (e sicuramente rispetto a Patong...)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Barthez16
09/10/2012 | 15:45
Newbie
Grazie ancora @Zest per la risposta e per la guida omnicomprensiva =D>
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDevo ancora capire quanto tempo (e soldi) avrò per questa vacanza, direi che per 15 giorni ho un budget sui 3000€ quindi secondo i miei calcoli 1000 di volo+500 di alberghi sarebbero 100€ al giorno e dovrei starci dentro credo. Però ero partito con l'idea di fare BKK+posto di mare (non Pattaya, uno tra Phuket e Koh Samui). Ho messo 1000 di volo includendo il transfer Bkk-Phuket/Samui) e albergo 30/35 euro al giorno dovrebbe essere decente.
Il fatto è che dopo aver letto la tua guida, Chiangmai mi intriga parecchio, e dovrei ricalcolare il mio budget perchè credo di non starci più dentro :-D in realtà 3000 possono anche essere un pò di più, ma deve valerne la pena! Secondo quanto ho letto, due settimane sono poche per 3 località..
Viaggiatore3004
09/10/2012 | 16:24
Gold
@loup_garou , Chiangmai e' ancora a buon prezzo sotto tutti i punti divista ;-) mangiare e dormire siamo a livelli di PTY, quindi poco, e' poi c'e' tantissima scelta, ed i prezzi li tengono bassi, per mangiare ad ognuno il suo, prezzi per tutte le tasche, per il discorso gnocca, un rate normale per barfine siamo sui 400, per uno ST siamo sul millino, per un LT diciamo 1500/2000 , poi chiaro dipende dalla tipa :-) ma grossomodo i rates sono quelli. Per quanto riguarda i rates dei massages vi riporto a quelli sovraesposti. Comunque a Chiangmai, tanti che non vogliono pagare il barfine nei locali, le vanno a trovare nelle disco, ma li devi tirare un po' tardi, io onestamente che non sono un tipo troppo notturno e per una 10ina di euro non sto a sindacare, spesso e volentieri barfino.
@barthez16, se hai solo 2 settimane devi scegliere se farti il nord o il sud, hai poco tempo a disposizione, poi ci devi mettere dentro anche Bkk, che non puoi non vederla almeno 3 o 4 gg ;-) per il budget io di solito sto sui 150 euro al giorno, poi chiaro e' un discorso troppo soggettivo, anche con 100 stai dentro, non scialando troppo.... ma chiaro che in Thailandia se non usi troppo i trasporti interni quali aerei o treni , gia risparmi un botto.
Viaggiatore4676
09/10/2012 | 16:35
Gold
@Zest, complimenti per la bellissima recensione, quando parli di San Kampaeng dai davvero la voglia di andarci (esiste un posto simile, con acqua calda anche d'inverno, nel sud della Toscana, Bagni di San Filippo). Ho una curiosità da chiederti: avendo io praticato Full Contact (la thai senza ginocchiate nè gomitate), i combattimenti si svolgono con le protezioni o senza (credo da loro senza), e poi, quando vai, hai visto pali tipo pali dei segnali stradali vicino al ring dove danno calci per rinforzare le caviglie prima del combattimento? Alla televisione non si capisce un cazzo.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
pistola962
09/10/2012 | 16:35
Silver
allora io mi faccio un mese e c'e l'ho in lista chiang mai mi aggiorno con il mio compare di avventura e si decide.dato che lui vuole andare a pattaya 10gg decidero' io l'altra meta .dovremmo uscire dalla thai pensavo di abbinare questa citta al laos fare qualche gg anche nel laos poi bkk e ultima una citta' di mare pensavo patong dove sono stato l'anno scorso vediamo .interessante comunque come citta ' .ps zest sei meglio della guida di loney planet che ho consultato
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore3004
09/10/2012 | 17:36
Gold
Grazie ancora a tutti, troppo gentili raga, ora qui su GT abbiamo una rece in piu' su una localita' ai piu' sconosciuti della Thailandia, cosicche' chi vorra' farci un salto ha indirizzi e quant'altro.
@epicuro, io seguo la muay thai, riguardo al full kontact non so cosa risponderti , mi spiace. Riguardo alle Hot spring fuori Chiangmai e pieno di questi parchi, con i gaiser e fiumi di acqua bollente, io ci vado per mettermi a mollo i piedi e farmi i massaggi con l'acqua bollente , dopo una bella scarpinata sono un ottimo antidoto ;-)
Viaggiatore3004
09/10/2012 | 17:39
Gold
Per chi vuole vedere nel suo massimo splendore questa citta' io consiglio di farlo nel periodo del loi kratong, che va dalla seconda settimana di Novembre in poi, il miglior loi kratong della Thailandia e qui a Chiangmai :-)
Viaggiatore4676
09/10/2012 | 17:54
Gold
Si' @Zest, intendevo dire nella Thai
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Coitoergosum
09/10/2012 | 18:36
Newbie
I miei più sinceri complimenti Zest =D> =D> !!! Che cosa ci puoi dire in merito alla zona migliore dove alloggiare e quali appartamenti e hotel a prezzi contenuti ci consiglieresti?
WLF
09/10/2012 | 19:33
Silver
Una delle migliori recensioni su Gnoccatravels!!! =D>
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore3004
09/10/2012 | 20:06
Gold
@epicuro, come tu sai la muay thai a livello professionale si combatte senza nessuna protezione, niente caschi ne ginocchiere, solo con i guantoni, mentre so che a livello dilettantistico sopratutto tra i piu' giovani si usano tutte queste cose, per non farsi troppo male. ti consiglio di vederti un bellissimo film si chiama CHOKDEE THE KICKBOXER ambientato in Thailandia a Bkk, una storia vera con il protagonista ex campione di muay thai DIDA, francese. dai un occhiata su torrent o youtube , lo dovresti trovarlo ;-)
@Coitoergosum , Chiangmai e' facilissima da girare in motorino, si affittano a 150 bht al giorno, e gli shop che li affittano li trovi ad ogni 50 metri di distanza, quindi quello che ti voglio dire ogni location va bene per alloggiare, ma diciamo che in linea di massima di stare nell'area della moon muang rd, o in loikroh rd, sei vicino alla zona dei bar, e del night baazar, oppure all'interno del tetsaban la zona antica della citta' dentro i 4 canali che perimetrano questa area, qua sopratutto vivono tanti expats visto che anche le guesthouse costano poco, circa 400bht al giorno (10 euro) oppure se vuoi una zona chic, ti consiglio la kad suan kaew rd oppure la Nimmaneheim rd, ci sono Malls, discoteche, ristoranti, negozi, parchi, Universita', Hotel , insomma trovi tutto e di piu'.
Ad ogni modo per dormire qui a Chiangmai io non ho messo indirizzi ne prezzi, visto che la lista sarebbe infinita, potete dare un occhiata anche su google se volete, ad ogni modo le guesthouse normali si parte da 300bht al giorno fino ad un massimo di 600bht al giorno, con tutti i comfort, poi si va alla categoria superiore quali Hotels da un minimo di 900 bht fino ad oltre 10000 bht, insomma c'e' ne per tutte le tasche.
PS: se avete altre domande chiedete pure
ariPS: grazie ancora a tutti , mi fa piacere che vi sia piaciuta la recensione, ho cercato di mettere info che riguardano una vacanza completa, cose da fare di giorno e di sera :-)
uno
09/10/2012 | 23:32
Newbie
ottima rece complimenti
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2027
10/10/2012 | 01:55
Newbie
Ottima guida .
Ne approfitto...
Ho un volo su changrai giovedi pomeriggio 31/01 e il ritorno da changmai lunedi sera 4/02.
Cosa mi consigli su chang Rai da non perdere e quanti giorni restarci?
A chang mai ho già fatto un paio di notti ma ,non essendo in buone condizioni fisiche ho potuto visitare solo la città,e questa volta vorrei vedere un pò di più.
Qualche tour giornaliero di 1 giorno?o mi arrangio con lo scooter?
solo 3 giorni come sfruttarli???
Grazie
Il mio ip è in italy,ignorate i miei messaggi su altre nazioni.
Cit:demoni 72 .ma chi posta foto scaricate dalla rete non può' avere credibilita'
Viaggiatore3004
10/10/2012 | 11:50
Gold
@jerico , Chiangrai, un paio di gg massimo va piu' che bene, se vuoi veramente vedere delle location carine puoi andare a Pai, 115km a Nord di Chiangami, ti sembrera' di stare in una piccola Svizzera, grandi vallate di verde, posto molto easy, la comunita' che frequenta questo posticino e per lo piu' di figli dei fiori, rasta, tutti fumano, si sballano, all'insegna dell'allegria :-) oppure un altra bella localita' e' Mae Hong Song quasi al confine con il Myanmar, il problema e' solo la strada per arrivarci, piena di curva oltre 2200 curve se parti da Chiangmai.
Oppure come gia' detto si puo' fare una bella escursione sul Triangolo d'oro, molto suggestivo, farai un viaggio nel tempo....
Comunque se non hai molto tempo prendi lo scooter e' vai al grande lago di TUNG THAO, si trova a 15 km da Chiangmai, devi prendere la strada che va a Mae Rim, ci sono le indicazioni, questo posto e' stupendo, a ridosso di questo grande lago immerso in una vallata e montagne, ci sono tantissime capannette di legno, con stuoie di bamboo, e tavoli dove puoi ordinare una bella grigliata di pesce e carne, in stile thai, tu arrivi ti scegli la tua cappannetta e vengono loro a cucinarti al BBQ quello che vuoi, li e pieno di ristoranti, poi volendo ti puoi fare il bagno se proprio vuoi (io mai provato, non ho un buon feeling con i laghi) ad ogni modo una mezza giornata in questo posto ci sta bene.