mia moglie ha un ristorante intestato a lei. io non figuro in nulla. domani muore. a chi va il ristorante?
ho un condo intestato a mia moglie per non pagare imu e tasse varie. domani muore. poi? credo che qui si veda la % di appartementi intestati a farang nello stabile. se e' gia sopra il 49%, non puoi ereditarlo?
premettendo che io ti dico la mia opinione con beneficio di inventario e che sarebbe meglio sprecare qualke mille baht ed andare da un avvocato a chiedere.
il ristorante se non vi è company la proprietà - o meglio il diritto di sfruttarlo - di fatto è dell intestatario del contratto di affitto o se di proprietà dei muri del padrone dei muri.l intestatario della licenza conta niente,se non per avere le grane eventuali legali,l intestatario del contratto di affitto cambia intestatario della licenza quando vuole,purchè sia un thai
per l alloggio se è stato acquistato in quota thai rimarrà sempre in quota thai
quindi o costituisci una company della quale tu hai il 49% e lei il 51% e ti fai cedere le sue quote,oppure poni un ipoteca sul cianot in tuo favore di un importo congruo che il valore dell ipoteca non ne renda possibile la vendita
soluzione meno onerosa,stipula un contratto di affitto fittizio in tuo favore per un lungo periodo - 20 anni ad es.
qs però lo rende vendibile o ipotecabile da una banca,ma il tuo contratto di affitto rimane in piedi,se puntualmente onorato chiaramente
qs per tutelarti in vita di entrambi diciamo
per il discorso ereditario falle fare testamento,poichè nell asse ereditario rientrerebbero eventuali figli diversamente
io cmq andrei da un avvocato e mi farei dire cosa conviene fare e soprattutto spendere meno ottenendo il risultato migliore,soprattutto rispetto alle tue reali esigenze di salvaguardia dei tuoi interessi che solo tu ovviamente puoi sapere
Ho letto questo thread solo adesso, giusto perche' stavo parlando con mio cugino(che un mese l'anno viene a bighellonare in thai), stavamo parlando di andare a trovare a febbraio un amico comune, gia' sposato con una thailandese, che si trasferisce il mese prossimo(lei non ricordo da dove proviene di preciso, ma negli ultimi quattro anni hanno vissuto qui, lui ha avuto un bar in gestione, ora vogliono metter su qualcosa la').
A parte questo... Leggo che tu dici "un bar con 10/15mila euro si prende, etc..." , al che mi chiedo, se uno parte con un minimo d'appoggio in loco(tipo l'amico che ho citato prima) e un 30000 euro "in tasca", oltre che una discreta dose di buona volontà e voglia di andare via dallo stivale. Secondo te, si riesce a far qualcosa di buono e poi a vivere decentemente?(e per decentemente intendo dire tipo adesso, che sono un dipendente artigiano da millecinquecento euro al mese scarsi, quando faccio nove ore al giorno, ma con sta crisi anche qualcosa meno, quindi non certo benestante).
E, nel caso si decidesse di fare la stessa cosa ma in due(tipo mio cugino), vedi piu' vantaggi o svantaggi?
..Non so se qualcuno avra' tempo e/o voglia di rispondere, ma: Si accettano consigli
:>
...cerco di accumulare piu' informazioni che posso, poi si vedrà :)
GRAZIE, e complimenti per le "analisi" sulla questione.
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
Mai stato in Thai? È piuttosto importante conoscere il paese e come gira in generale nel posto
dove si ambisce di andar a cambiar vita e fare impresa ( a proposito, cosa avresti in mente nello specifico? 6 artigiano dici. Ma quei lavori in Thai son proibiti agli stranieri: hai in mente la solita soluzione bar e/o guesthouse e/o ristorante? Dove esattamente in Thai?). Certo che l'incipit è poco incoraggiante: cugini, amici nn meglio specificati sposati con donne Thai che vanno a far nn si sa ben cosa da qualche parte in Thailandia e che dovrebbero essere il tuo aggancio laggiù. Senza offesa eh. Ma nn sembra una gran partenza.
@Lucas123456...capisco la voglia di tagliare la corda dallo "stivale" e la voglia di dare la "svolta",quello che non ho capito...scusami qualche domanda: Sei già stato in Thai? Come te la cavi con la lingua?(inglese)intendo, hai amici cosidetti affidabili o solo delle conoscenze superficiali?Sei al corrente delle varie inevitabili "istruzioni per l'uso in terra straniera?" Credo alla tua "buona volontà,ma da sola non basta ci vuole determinazione e anche una buona dose come in tutte le cose di culo!!!...cit.Si accettano consigli"
Più che consigli...messaggi! Cerca di avere le idee chiare prima di mollare lo "stivale". Magari potendo rimanere più tempo possibile in loco entrando nel suo "tessuto" e non solo nella gnocca,scusa la battuta1 E verificare la tua compatibilità&possibilità nel posto dove intendi trasferirti!!! Attento ai colpi di testa! Qualsiasi attività dappertutto non solamente in Thai,richiede buoni margini di riuscita, lasciando aperta l'eventualità di un ritorno se le cose non vanno per il giusto verso.Molti, ripeto, non solo in Thai sono ritornati con le famose pive nel sacco! E con qualche migliaio (si fà per dire) di euri in meno! Cmq auguri :)
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
-No, non ho ancora vuto modo di visitare di persona il paese perche' e' il secondo anno che sono nuovamente uccel di bosco, e l'anno scorso son stato un mese in usa da "un'amica" ed infatti conto di andare in thailandia a febbraio insieme al cugino, come dicevo(non e' che mi voglio trasferire a febbraio, non scherziamo eh :) )
-Si , lavoro nel settore dell'arredamento e so benissimo che non posso fare quel lavoro la'(a dirla tutta ho anche un secondo lavoro, piu' marginale, di vendita online, ed un terzo "occasionale" come webmaster/designer),insomma mi arrangio. :p Comunque...Si l'idea dovrebbe essere quella di un bar o similia, o almeno questo e' il pensiero attuale, per quello mi interessava saperne di piu' da chi e' esperto e ne ha esperienza diretta.
-Mio cugino vive sotto casa mia, in realta' potrei definirlo piu' un fratello diciamo, e va la' tutti gli anni per un mese circa e conosce diversi italiani che vivono in luoghi diversi, tra i quali uno che viveva nel mio paese ma che non conosco personalmente, e lui e' stato anche al matrimonio del sopracitato amico, quindi conosce pure "la famigghia" visto che aveva/avrebbe(lo sa' lui) :) anche un mezzo inciucio con la sorella minore di lei.
-I'amico non meglio specificato(mea culpa) e' un "ragazzo" di quarant'anni che conosco da venti e vive nel mio stesso paese e gestiva un bar qui fino a luglio, ora ha deciso di trasferirsi in thailandia con la moglie e metter su qualcosa di simile a cio' che facevano qui (e appena mi faccio ridire il luogo preciso lo scrivo qua, non ricordo), e come "aggancio" visto che lei è del luogo e di lui mi fido molto in quanto amico di vecchissima data e bravissima persona, non mi pare poi cosi' male...ovviamente non adesso, non subito, ma una volta che si saranno sistemati direi che non sara' proprio cosi' "inutile" come supporto in loco.
-I have no problems with english language, i just need to use it more often than now, 'cause my spoken english isn't so fluid than my written. ...but i'm pretty cool with this language. OH, and.. American people understood me, so i think that my english is not so creepy B-)
-Per le "inevitabili istruzioni per l'uso", quelle sono necessarie per qualsiasi cosa, non sono ne uno stolto ne un impaziente, difatti sto cercando piu' informazioni che posso, anche in "Luoghi non convenzionali" come questo. in ogni caso il sapere non e' mai troppo, poi semmai si passa alla pratica.
Ora, dopo aver fatto le dovute precisazioni,
Vi ringrazio veramente per l'attenzione ^:)^ , ma ahime' tutto cio' non mi ha aiutato a saperne di piu', per adesso. Comunque fa piacere discutere anche di cose serie una volta tanto. ;-)
...Qualcuno che vive la'? :-" ...
:-D
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
Personalmente il paese lo conosco abbastanza bene (ci vado da 10 anni x periodi anche lunghi) e l'ho girato parecchio ma, sinceramente, mai m'e' venuta seriamente la voglia di trasferirmi e "buttarci" i miei risparmi in un contesto iper-concorrenziale e legislativamente castrante per lo straniero.
Continuo a vedere il paese come un eccellente "buen ritiro" x chi ha la fortuna di aver rendite consistenti oppure passarci delle semplici vacanze.
Conosco alcuni che hanno avuto successo nel loro campo, ristorazione, ma avevano professionalità pluriennale in Italia e han studiato bene la situazione prima di mettere nero su bianco e fare bonifici ita-thai.
il consiglio che mi sento di darti e' pensarci nn 10 ma 100 volte prima di firmare o investire qualsiasi cifra. Max prudenza perche' c'e' tanta gente che ti proporrà di tutto e prometterà la luna nel pozzo.. la sola e' sempre around the corner ;)
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
questo 3d capita a fagiolo, dato che, come avrai già letto in qualche mio intervento su altri 3d inerenti la thai, a partire da dicembre mi ci trasferirò. non voglio romperti troppo, ma ho bisogno solo di un paio di conferme/risposte.
la mia idea è quella di NON lavorare... ho 33 anni, e lascio un ottimo lavoro in svizzera per spostarmi a bkk. per mantenere il mio standard di vita attuale di zurigo a bkk, ho calcolato circa 2'500 euri al mese... calcoli alla mano, tra gli ultimi stipendi che mi entrano e la macchina che vendo, dovrei campare per almeno 3 anni a bkk anche solo di rendita. ho pensato di farmi un corso di thai di un anno (rinnovabile) con cui riceverei anche il visto, anch'esso di un anno ed anch'esso rinnovabile. l'idea è di fare dei lavori su internet e di consulenza a dei miei clienti attuali nel ramo bancario, da cui prenderei delle retrocessioni direttamente dalla svizzera. di conseguenza: niente capo, lavoro come dove e quando voglio, niente stipendio (tassabile) fisso. com'è vista agli occhi dei thai una cosa simile? nel senso, potrei aver qualche problema?
per quanto riguarda la copertura medica... qua da noi pago circa 210 euri al mese per un'ottima assicurazione; mi conviene mantenere il domicilio e pagarla qua, oppure spostarlo a bkk e farmi un'assicurazione malattia thai? se si, quanto mi costerebbe con una copertura massima?
di sicuro avrò da pensarci parecchio come al solito(infatti son ancora qui a cercar di levarmi di 'ulo :-)) ) ...Vedrò com'è e poi se ne riparla ;-)
OT...e se mi sveglio bene domani vado a meditare in quel di villach va' :-D OT
:-"
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
ahahaha!!! a volte la gnocca fa male al cervello... Ed è vero quella thai crea dipendenza...
2 di 2
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
siamhousepattaya
22/06/2013 | 17:04
Gold
essendo cosa delicata però sarebbe bene parlare di esempi pratici perchè fare della teoria può confondere le idee
http://www.monellipattaya.com/
muemba
23/06/2013 | 08:25
Newbie
2 esempi.
mia moglie ha un ristorante intestato a lei. io non figuro in nulla. domani muore. a chi va il ristorante?
ho un condo intestato a mia moglie per non pagare imu e tasse varie. domani muore. poi? credo che qui si veda la % di appartementi intestati a farang nello stabile. se e' gia sopra il 49%, non puoi ereditarlo?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasiamhousepattaya
23/06/2013 | 08:55
Gold
premettendo che io ti dico la mia opinione con beneficio di inventario e che sarebbe meglio sprecare qualke mille baht ed andare da un avvocato a chiedere.
il ristorante se non vi è company la proprietà - o meglio il diritto di sfruttarlo - di fatto è dell intestatario del contratto di affitto o se di proprietà dei muri del padrone dei muri.l intestatario della licenza conta niente,se non per avere le grane eventuali legali,l intestatario del contratto di affitto cambia intestatario della licenza quando vuole,purchè sia un thai
per l alloggio se è stato acquistato in quota thai rimarrà sempre in quota thai
quindi o costituisci una company della quale tu hai il 49% e lei il 51% e ti fai cedere le sue quote,oppure poni un ipoteca sul cianot in tuo favore di un importo congruo che il valore dell ipoteca non ne renda possibile la vendita
soluzione meno onerosa,stipula un contratto di affitto fittizio in tuo favore per un lungo periodo - 20 anni ad es.
qs però lo rende vendibile o ipotecabile da una banca,ma il tuo contratto di affitto rimane in piedi,se puntualmente onorato chiaramente
qs per tutelarti in vita di entrambi diciamo
per il discorso ereditario falle fare testamento,poichè nell asse ereditario rientrerebbero eventuali figli diversamente
io cmq andrei da un avvocato e mi farei dire cosa conviene fare e soprattutto spendere meno ottenendo il risultato migliore,soprattutto rispetto alle tue reali esigenze di salvaguardia dei tuoi interessi che solo tu ovviamente puoi sapere
http://www.monellipattaya.com/
Lucas123456
05/08/2013 | 17:10
Newbie
@siamhousepattaya
Ho letto questo thread solo adesso, giusto perche' stavo parlando con mio cugino(che un mese l'anno viene a bighellonare in thai), stavamo parlando di andare a trovare a febbraio un amico comune, gia' sposato con una thailandese, che si trasferisce il mese prossimo(lei non ricordo da dove proviene di preciso, ma negli ultimi quattro anni hanno vissuto qui, lui ha avuto un bar in gestione, ora vogliono metter su qualcosa la').
A parte questo... Leggo che tu dici "un bar con 10/15mila euro si prende, etc..." , al che mi chiedo, se uno parte con un minimo d'appoggio in loco(tipo l'amico che ho citato prima) e un 30000 euro "in tasca", oltre che una discreta dose di buona volontà e voglia di andare via dallo stivale. Secondo te, si riesce a far qualcosa di buono e poi a vivere decentemente?(e per decentemente intendo dire tipo adesso, che sono un dipendente artigiano da millecinquecento euro al mese scarsi, quando faccio nove ore al giorno, ma con sta crisi anche qualcosa meno, quindi non certo benestante).
E, nel caso si decidesse di fare la stessa cosa ma in due(tipo mio cugino), vedi piu' vantaggi o svantaggi?
..Non so se qualcuno avra' tempo e/o voglia di rispondere, ma: Si accettano consigli
:>
...cerco di accumulare piu' informazioni che posso, poi si vedrà :)
GRAZIE, e complimenti per le "analisi" sulla questione.
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
BigEasy
05/08/2013 | 18:24
Newbie
Mai stato in Thai? È piuttosto importante conoscere il paese e come gira in generale nel posto
dove si ambisce di andar a cambiar vita e fare impresa ( a proposito, cosa avresti in mente nello specifico? 6 artigiano dici. Ma quei lavori in Thai son proibiti agli stranieri: hai in mente la solita soluzione bar e/o guesthouse e/o ristorante? Dove esattamente in Thai?). Certo che l'incipit è poco incoraggiante: cugini, amici nn meglio specificati sposati con donne Thai che vanno a far nn si sa ben cosa da qualche parte in Thailandia e che dovrebbero essere il tuo aggancio laggiù. Senza offesa eh. Ma nn sembra una gran partenza.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdragodoro
05/08/2013 | 19:41
Silver
@Lucas123456...capisco la voglia di tagliare la corda dallo "stivale" e la voglia di dare la "svolta",quello che non ho capito...scusami qualche domanda: Sei già stato in Thai? Come te la cavi con la lingua?(inglese)intendo, hai amici cosidetti affidabili o solo delle conoscenze superficiali?Sei al corrente delle varie inevitabili "istruzioni per l'uso in terra straniera?" Credo alla tua "buona volontà,ma da sola non basta ci vuole determinazione e anche una buona dose come in tutte le cose di culo!!!...cit.Si accettano consigli"
Più che consigli...messaggi! Cerca di avere le idee chiare prima di mollare lo "stivale". Magari potendo rimanere più tempo possibile in loco entrando nel suo "tessuto" e non solo nella gnocca,scusa la battuta1 E verificare la tua compatibilità&possibilità nel posto dove intendi trasferirti!!! Attento ai colpi di testa! Qualsiasi attività dappertutto non solamente in Thai,richiede buoni margini di riuscita, lasciando aperta l'eventualità di un ritorno se le cose non vanno per il giusto verso.Molti, ripeto, non solo in Thai sono ritornati con le famose pive nel sacco! E con qualche migliaio (si fà per dire) di euri in meno! Cmq auguri :)
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Lucas123456
06/08/2013 | 02:01
Newbie
Ok, andiamo con ordine,
Innanzi tutto grazie a chi ha risposto :)
poi..
@BigEasy
:-t
@dragodoro
:-t
-No, non ho ancora vuto modo di visitare di persona il paese perche' e' il secondo anno che sono nuovamente uccel di bosco, e l'anno scorso son stato un mese in usa da "un'amica" ed infatti conto di andare in thailandia a febbraio insieme al cugino, come dicevo(non e' che mi voglio trasferire a febbraio, non scherziamo eh :) )
-Si , lavoro nel settore dell'arredamento e so benissimo che non posso fare quel lavoro la'(a dirla tutta ho anche un secondo lavoro, piu' marginale, di vendita online, ed un terzo "occasionale" come webmaster/designer),insomma mi arrangio. :p Comunque...Si l'idea dovrebbe essere quella di un bar o similia, o almeno questo e' il pensiero attuale, per quello mi interessava saperne di piu' da chi e' esperto e ne ha esperienza diretta.
-Mio cugino vive sotto casa mia, in realta' potrei definirlo piu' un fratello diciamo, e va la' tutti gli anni per un mese circa e conosce diversi italiani che vivono in luoghi diversi, tra i quali uno che viveva nel mio paese ma che non conosco personalmente, e lui e' stato anche al matrimonio del sopracitato amico, quindi conosce pure "la famigghia" visto che aveva/avrebbe(lo sa' lui) :) anche un mezzo inciucio con la sorella minore di lei.
-I'amico non meglio specificato(mea culpa) e' un "ragazzo" di quarant'anni che conosco da venti e vive nel mio stesso paese e gestiva un bar qui fino a luglio, ora ha deciso di trasferirsi in thailandia con la moglie e metter su qualcosa di simile a cio' che facevano qui (e appena mi faccio ridire il luogo preciso lo scrivo qua, non ricordo), e come "aggancio" visto che lei è del luogo e di lui mi fido molto in quanto amico di vecchissima data e bravissima persona, non mi pare poi cosi' male...ovviamente non adesso, non subito, ma una volta che si saranno sistemati direi che non sara' proprio cosi' "inutile" come supporto in loco.
-I have no problems with english language, i just need to use it more often than now, 'cause my spoken english isn't so fluid than my written. ...but i'm pretty cool with this language. OH, and.. American people understood me, so i think that my english is not so creepy B-)
-Per le "inevitabili istruzioni per l'uso", quelle sono necessarie per qualsiasi cosa, non sono ne uno stolto ne un impaziente, difatti sto cercando piu' informazioni che posso, anche in "Luoghi non convenzionali" come questo. in ogni caso il sapere non e' mai troppo, poi semmai si passa alla pratica.
Ora, dopo aver fatto le dovute precisazioni,
Vi ringrazio veramente per l'attenzione ^:)^ , ma ahime' tutto cio' non mi ha aiutato a saperne di piu', per adesso. Comunque fa piacere discutere anche di cose serie una volta tanto. ;-)
...Qualcuno che vive la'? :-" ...
:-D
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
BigEasy
06/08/2013 | 02:23
Newbie
Personalmente il paese lo conosco abbastanza bene (ci vado da 10 anni x periodi anche lunghi) e l'ho girato parecchio ma, sinceramente, mai m'e' venuta seriamente la voglia di trasferirmi e "buttarci" i miei risparmi in un contesto iper-concorrenziale e legislativamente castrante per lo straniero.
Continuo a vedere il paese come un eccellente "buen ritiro" x chi ha la fortuna di aver rendite consistenti oppure passarci delle semplici vacanze.
Conosco alcuni che hanno avuto successo nel loro campo, ristorazione, ma avevano professionalità pluriennale in Italia e han studiato bene la situazione prima di mettere nero su bianco e fare bonifici ita-thai.
il consiglio che mi sento di darti e' pensarci nn 10 ma 100 volte prima di firmare o investire qualsiasi cifra. Max prudenza perche' c'e' tanta gente che ti proporrà di tutto e prometterà la luna nel pozzo.. la sola e' sempre around the corner ;)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasiamhousepattaya
06/08/2013 | 09:50
Gold
più o meno ti hanno risposto gli altri abbastanza correttamente.
vai di persona e trai le conclusioni di testa tua
http://www.monellipattaya.com/
turepattaya
09/08/2013 | 19:09
Newbie
la thailandia è il classico paradiso da vacanziere spensierato! lavorarci è tutto un altro paio di maniche...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!dragodoro
09/08/2013 | 19:19
Silver
...dipende dal "lavoro"
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
tilf-lover
09/08/2013 | 21:50
Bangkok | 36-50
Silver
@siamhousepattaya
questo 3d capita a fagiolo, dato che, come avrai già letto in qualche mio intervento su altri 3d inerenti la thai, a partire da dicembre mi ci trasferirò. non voglio romperti troppo, ma ho bisogno solo di un paio di conferme/risposte.
la mia idea è quella di NON lavorare... ho 33 anni, e lascio un ottimo lavoro in svizzera per spostarmi a bkk. per mantenere il mio standard di vita attuale di zurigo a bkk, ho calcolato circa 2'500 euri al mese... calcoli alla mano, tra gli ultimi stipendi che mi entrano e la macchina che vendo, dovrei campare per almeno 3 anni a bkk anche solo di rendita. ho pensato di farmi un corso di thai di un anno (rinnovabile) con cui riceverei anche il visto, anch'esso di un anno ed anch'esso rinnovabile. l'idea è di fare dei lavori su internet e di consulenza a dei miei clienti attuali nel ramo bancario, da cui prenderei delle retrocessioni direttamente dalla svizzera. di conseguenza: niente capo, lavoro come dove e quando voglio, niente stipendio (tassabile) fisso. com'è vista agli occhi dei thai una cosa simile? nel senso, potrei aver qualche problema?
per quanto riguarda la copertura medica... qua da noi pago circa 210 euri al mese per un'ottima assicurazione; mi conviene mantenere il domicilio e pagarla qua, oppure spostarlo a bkk e farmi un'assicurazione malattia thai? se si, quanto mi costerebbe con una copertura massima?
grazie mille!!!!
Lucas123456
10/08/2013 | 04:27
Newbie
Grazie,
di sicuro avrò da pensarci parecchio come al solito(infatti son ancora qui a cercar di levarmi di 'ulo :-)) ) ...Vedrò com'è e poi se ne riparla ;-)
OT...e se mi sveglio bene domani vado a meditare in quel di villach va' :-D OT
:-"
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
siamhousepattaya
10/08/2013 | 09:58
Gold
@tilf-lover i conteggi di budget sono ovviamente personali
la copertura assicurativa all estero costa meno che in thailandia perchè la vita media in thai è inferiore,a parità di massimali e di prestazioni
sul lavoro che potresti svolgere qui in thai,in teoria dovresti regolarizzarlo,in pratica con qualke accorgimento si può farne a meno
l unico problema che potresti avere è di natura diversa,ma eventualmente te ne parlo in pvt.se hai fb https://www.facebook.com/hotel.pattayasiamhouse
http://www.monellipattaya.com/
siamhousepattaya
10/08/2013 | 10:28
Gold
http://pattayaismagic.blogspot.com/2013/08/bahtman-at-work.html
http://www.monellipattaya.com/
turepattaya
11/08/2013 | 18:46
Newbie
in thailandia o ci campi di rendita o finisci con le pezze al culo come la maggior parte dei polli che sognavano sognavano...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!dragodoro
11/08/2013 | 20:40
Silver
...è il risveglio che è devastante!!!
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
turepattaya
11/08/2013 | 21:05
Newbie
ahahaha!!! a volte la gnocca fa male al cervello... Ed è vero quella thai crea dipendenza...