Vi quoto tutti... Siamo nel 2012 internet faccialibro etc etc e cosa pensano gli europei italiani compresi.. Che le ragazze russe aspettano ansiose di venire, in europa occidentale per vivere come sopra detto 40 mq (monoloculo) con bilancio al limite della sopravvivenza.. Meglio restare al paesello, almeno non sentono la nostalgia di casa. Globalizzazione maledetta tutto gira intorno al $$ €€ o hai qualcosa da offrire di serio oppure nada.
Prendo per esempio il nostro paese ma è una sorta di egocentrismo comune in tutti gli stati d'europa: cresciamo e viviamo con lo stereotipo che il nostro paese è il più bello, il migliore, dove si vive meglio e si fanno le cose al meglio. Gli altri sono meno bravi di noi ma dobbiamo tollerarli. I paesi emergenti sono inferiori e vivranno per sempre nella miseria (per poi vedere che quelli che mediamente vengono chiamati "paesi dei poveri" hanno un PIL maggiore di tutti, vedi polonia o brasile).
Viviamo nel mondo delle favole per via di media e mentalità diffusa e solo chi ha la fortuna di uscire dagli schemi tradizionalisti, viaggiando per passione o per lavoro, si rende conto quanta ipocrisia permane nella nostra società occidentale che scricchiola.
d'accordo quando scrivi:
" cresciamo e viviamo con lo stereotipo che il nostro paese è il più bello, il migliore, dove si vive meglio e si fanno le cose al meglio. Gli altri sono meno bravi di noi ma dobbiamo tollerarli. I paesi emergenti sono inferiori e vivranno per sempre nella miseria "
Poi il discorso andrebbe integrato. Non basta misurare le differenze di crescita del PIL nazionale a definire un Paese "più povero" o "più ricco". Il vero valore è il Pil pro capite, il livello dei consumi e tutti gli indicatori che misurano il tenore di vita delle famiglie. ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Conosco molto bene la Russia (a casa si parla russo e italiano) e dal 1998, quando ci sono stato la prima volta ho notato un miglioramento notevole del livello di vita. Questo per lo meno nelle grandi città, mentre nelle piccole le condizioni sono migliorate di poco. Per la mia esperienza personale (sono sposato con una russa e ho avuto un precedente matrimonio con un'alte oltre tre lunghe convivenze), le russe cercano sicuramente un miglioramento economico, ma molla che le spinge è creare una famiglia. L'anno scorso un mio amico si è sposato con un'amica di mia moglie lei aveva un lavoro tranquillo in banca, ma avendo 34 anni è fuori mercato in Russia, mi ca come da noi che si chiamano ragazze quelle di 40! Quindi cercava un uomo da sposare, è ovvio che le donne, di tutto il mondo, cercano anche chi ha una posizione economica minima per mantenere una famiglia, considerato che per lungo tempo non potranno apportare un contributo al menage familiare, ma ciò rientra nell'ordine normale delle cose
la storia,ma non le favole dei cazzari,dimostra che a volte in un dato paese le condizioni socio economiche e di conseguenza di costume possono ribaltarsi anche nel giro di pochi anni cosi' come in altri luoghi potrebbero trascorrere secoli senza riscontrare un'evidente involuzione o evoluzione della società locale.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
@Acumismatico
Giusto per confermare la tua analisi : un paio di italiani di mia conoscenza over 50, hanno sposato 2 over 30 russe ('le fuori mercato') negli ultimi 3 anni ed un altro molto più giovane (35) ha sposato una giovane russa (brava ragazza tra l'altro) che viveva in una piccola città.
I viaggi per gnocca sono tutti concentrati sulle grandi città (San pietroburgo in testa) mentre sarebbe bene concentrarsi su percorsi alternativi, 'da veri gnoccatravel' , come direbbe qualcuno.
@gil2002 Mosca e Piter sono ormai off limits, io sono stato a Piter varie volte, la città è completamente cambiata (ho vissuto due anni con di lì) A Mosca il reddito medio è pari a quello italiano. L'unico vanytaggio che ha l'italiano e che bevono poco e molte volte una donna può scegliere per questa dote.
Purtroppo le città piccole della Russia, tranne rare eccezioni, sono tutte uguali e bruttine e quanto si viaggia si vuole vedere anche qualcosa.
Se si cerca di trovare una compagna consiglio il sud della Russia La regione di Rostov (da dove vine mia moglie) a un ora di volo da mosca. Io ci sono andato anche in Macchina 3 giorni minimo
A me pare ci sia ancora un buon quantitativo orientato al marito straniero e a lasciare la russia..si le condizioni economiche sono migliorate ma anche i costi sono lievitati non poco!!! Conosco molte ragazze moscovite che vogliono andare via per questioni di stress e clima ...e se vogliamo anche inquinamento...poi chiaro ve ne sono molte che sono felici in loco...ora gioca contro anche la crisi economica europea...che di sicuro nn aiuta..
fra un po saranno le donne italiane a sognare il marito russo, o cinese o arabo(intendo emiri)...
non diciamo cazzate per piacere le russe amavano i portafogli italiani
salvo rare eccezioni
@paolorox
non tutte... La Russia è una nazione molto vasta. in Italia abbiamo una piccolissima percentuale di russe facendo un confronto con altre nazioni.
@Acumismatico, meglio non consigliare il sud della russia. Ragazze bruttine e città pericolose e sporche. Continuate ad andare a piter!! State lontani da Rostov sul Don
Piuttosto, complimenti per la resistenza di guida se sei andato là in auto.. Quante frontiere hai dovuto attraversare? In aereo da rm è molto comodo
@challenger non farti sentire da mia moglie, a Rostov c'è un monumento alle ragazze della città. Se mai stato a Rostov? Da Trieste questo è il percorso Budapest Uzhgorod Lvov Kiev Poltava ecc ci vogliono 3 giorni senza soste, ma noi l'abbiamo fatta con comodo. Anche a Piter basta che esci dal centro e trovi solo brutture. Ho avuto una convivenza con una ragazza di lì e ci sono stato per mesi.
Bisogna incominciare a mettersi in testa che l'epoca d'oro nei paesi dell'est è finita.
Si sono contaminate molto dal benessere, vogliono sempre di più.
@zingaro ha centrato il punto.
Una volta te la davano pure se regalavi loro un paio di calze, e speravano di farsi portare in itaGlia per svoltare la vita (loro e di tutta la famiglia).
Ora molte già stanno bene a casa loro... e (come le melanzane itaGliote) se beccano il pollo coi soldi che le manterrà a vita bene, sennò niet.
Per tutti i motivi suddetti se volete la moglie di certe parti dovete trasferirvici a vivere. Piu' di quello che ha già la' non dovrete dargli per essere all'altezza, non avrà nostalgie e problemi di inserimento. Tutto questo ve lo sbrigate voi e una volta sopravvissuti sarete lo straniero appetibile del posto che si contenderanno.
Se oggi non avete un vantaggio materiale rimane la base naturale da giocare: l'attrazione
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
Eheheh dicevo così per non vedere Ростов invasa da italiani la prossima volta che ci andrò, @Acumismatico :-D. In realtà ci sono stato, mi piace un sacco, ho una dolce fidanzatina che vive là (hai detto bene, per chi cerca una compagna..)
Il parco, la passeggiata lungo il fiume.. Ho visto anche tante coppie in giro, mi sembrava la città dell'amore. Ragazze di una bellezza, femminilità e semplicità notevoli.
Il sud dell'UA e della RF è roba da intenditori. Non per tutti
Importare e italianizzare russe senza sforzarsi se non nel portafogli sfruttando il loro bisogno di stabilità economico-familiare è una cosa che non mi attirerebbe mai. Ora che il loro bisogno economico sta scomparendo, meglio così. So che mi scelgono per come sono e non per la mia Visa
cambierei "occidente" con "italia".
e hanno ragione...cosa vengono a fare qui in italia all'alba del 2013? in un paese in cui i giovani fuggono se possono, in cui non si trova lavoro nemmeno offrendosi gratis, pieno di extracomunitari, con un altissimo tasso di criminalità, nel mezzo di una lotta sociale, pieno di corrotti e pieno di cafoni.....
il "bel clima" che ha l'italia di certo non è sufficiente per bilanciare tutti quegli aspetti negativi.
tra italia e russia preferiscono la russia perlomeno le russe che abitano nelle grandi città.
Discorso diverso se gli dici ad esempio di new york, di parigi, di londra, los angeles....tutte queste città non hanno perso minimamente appeal per le gnocche russe e se trovano qualche uomo a modo da quelle città lo seguono senza problemi.
ROMA - Per quasi una giornata intera hanno aspettato chiuse nella loro stanza, a casa di una famiglia di Acquapendente, nel Viterbese, che le ospita per una vacanza-studio.
In lacrime, terrorizzate, con il peso della vergogna di dover raccontare quello che avevano subìto dopo una notte in discoteca a Viterbo. Ma poi hanno deciso di parlare. E così due studentesse russe di 17 anni hanno ripercorso l'incubo vissuto la notte del 29 settembre scorso nelle campagne fra Viterbo e Bolsena: rapite e violentate da un «branco» di cinque ventenni, sempre di Acquapendente, conosciuti proprio nel locale notturno alla moda dove si celebrava la «Fashion's Night Out». La procura sta ricostruendo la vicenda con i carabinieri del comando provinciale per fare luce sul duplice stupro. Le ragazze, sotto choc, sono state accompagnate in ambulanza, scortata dai militari dell'Arma, all'ospedale Belcolle dove i medici hanno confermato l'avvenuta violenza. Poco dopo i cinque, identificati dagli investigatori dell'Arma, sono stati condotti in caserma e denunciati per violenza sessuale di gruppo, ma non si esclude che nei prossimi giorni nei loro confronti possano essere presi provvedimenti più pesanti.
«Eravamo andate in discoteca a Viterbo, alla "Theatro" - avrebbero raccontato le studentesse ai carabinieri - per trascorrere la serata con alcuni amici. Poi abbiamo conosciuto quei ragazzi e abbiamo accettato un passaggio per tornare a casa». Per le diciassettenni l'incubo si è materializzato durante il tragitto in auto verso Acquapendente. Le vetture del «branco» hanno deviato improvvisamente in un bosco fra Montefiascone e Bolsena. Un luogo isolato, completamente buio. Quando le auto si sono fermate in aperta campagna le intenzioni dei cinque - «Ragazzi senza precedenti, in paese descritti come brave persone», confermano i carabinieri del Provinciale di Viterbo - erano fin troppo chiare. Non si esclude che a far precipitare le cose siano stati anche gli alcolici assunti in grande quantità durante tutta la serata. Una minorenne è stata aggredita da quattro giovani, la sua amica è invece finita nell'auto con il quinto, considerato il «bullo» del gruppo. Dopo gli abusi le studentesse sono state riportate ad Acquapendente e lasciate davanti al portone di casa.
Trovato il coraggio di parlare hanno fatto ai carabinieri i nomi dei loro aggressori, rintracciati uno dopo l'altro nelle loro abitazioni dove si erano rifugiati sicuri che nessuno sarebbe andati a cercarli per quello che avevano fatto.
(Corriere della sera)
Io provo vergogna... :-(
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
22/09/2012 | 12:01
Gold
@IlProfessor69
al massimo di posso offrire una pizza...bisogna fare economia ;-)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Prince_of_latvija
22/09/2012 | 14:46
Newbie
Vi quoto tutti... Siamo nel 2012 internet faccialibro etc etc e cosa pensano gli europei italiani compresi.. Che le ragazze russe aspettano ansiose di venire, in europa occidentale per vivere come sopra detto 40 mq (monoloculo) con bilancio al limite della sopravvivenza.. Meglio restare al paesello, almeno non sentono la nostalgia di casa. Globalizzazione maledetta tutto gira intorno al $$ €€ o hai qualcosa da offrire di serio oppure nada.
TROVA HOSTESS PER CENEAstrid
22/09/2012 | 16:18
Newbie
Questo penso sia un discorso generale più ampio.
Prendo per esempio il nostro paese ma è una sorta di egocentrismo comune in tutti gli stati d'europa: cresciamo e viviamo con lo stereotipo che il nostro paese è il più bello, il migliore, dove si vive meglio e si fanno le cose al meglio. Gli altri sono meno bravi di noi ma dobbiamo tollerarli. I paesi emergenti sono inferiori e vivranno per sempre nella miseria (per poi vedere che quelli che mediamente vengono chiamati "paesi dei poveri" hanno un PIL maggiore di tutti, vedi polonia o brasile).
Viviamo nel mondo delle favole per via di media e mentalità diffusa e solo chi ha la fortuna di uscire dagli schemi tradizionalisti, viaggiando per passione o per lavoro, si rende conto quanta ipocrisia permane nella nostra società occidentale che scricchiola.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàloup_garou
22/09/2012 | 16:23
Silver
@Astrid
d'accordo quando scrivi:
" cresciamo e viviamo con lo stereotipo che il nostro paese è il più bello, il migliore, dove si vive meglio e si fanno le cose al meglio. Gli altri sono meno bravi di noi ma dobbiamo tollerarli. I paesi emergenti sono inferiori e vivranno per sempre nella miseria "
Poi il discorso andrebbe integrato. Non basta misurare le differenze di crescita del PIL nazionale a definire un Paese "più povero" o "più ricco". Il vero valore è il Pil pro capite, il livello dei consumi e tutti gli indicatori che misurano il tenore di vita delle famiglie. ;-)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Acumismatico
22/09/2012 | 16:42
Newbie
Conosco molto bene la Russia (a casa si parla russo e italiano) e dal 1998, quando ci sono stato la prima volta ho notato un miglioramento notevole del livello di vita. Questo per lo meno nelle grandi città, mentre nelle piccole le condizioni sono migliorate di poco. Per la mia esperienza personale (sono sposato con una russa e ho avuto un precedente matrimonio con un'alte oltre tre lunghe convivenze), le russe cercano sicuramente un miglioramento economico, ma molla che le spinge è creare una famiglia. L'anno scorso un mio amico si è sposato con un'amica di mia moglie lei aveva un lavoro tranquillo in banca, ma avendo 34 anni è fuori mercato in Russia, mi ca come da noi che si chiamano ragazze quelle di 40! Quindi cercava un uomo da sposare, è ovvio che le donne, di tutto il mondo, cercano anche chi ha una posizione economica minima per mantenere una famiglia, considerato che per lungo tempo non potranno apportare un contributo al menage familiare, ma ciò rientra nell'ordine normale delle cose
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
jeanmichel
22/09/2012 | 17:48
cargo battente bandiera della Corea del Nord
Silver
la storia,ma non le favole dei cazzari,dimostra che a volte in un dato paese le condizioni socio economiche e di conseguenza di costume possono ribaltarsi anche nel giro di pochi anni cosi' come in altri luoghi potrebbero trascorrere secoli senza riscontrare un'evidente involuzione o evoluzione della società locale.
alla fiera dell'Est per due soldi una topolona mio padre comprò / e contemporanemente / alla fiera del mestruo per due soldi un pannolino la mamma dei cretini comprò...
gil2002
22/09/2012 | 18:40
Newbie
@Acumismatico
Giusto per confermare la tua analisi : un paio di italiani di mia conoscenza over 50, hanno sposato 2 over 30 russe ('le fuori mercato') negli ultimi 3 anni ed un altro molto più giovane (35) ha sposato una giovane russa (brava ragazza tra l'altro) che viveva in una piccola città.
I viaggi per gnocca sono tutti concentrati sulle grandi città (San pietroburgo in testa) mentre sarebbe bene concentrarsi su percorsi alternativi, 'da veri gnoccatravel' , come direbbe qualcuno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAcumismatico
22/09/2012 | 18:49
Newbie
@gil2002 Mosca e Piter sono ormai off limits, io sono stato a Piter varie volte, la città è completamente cambiata (ho vissuto due anni con di lì) A Mosca il reddito medio è pari a quello italiano. L'unico vanytaggio che ha l'italiano e che bevono poco e molte volte una donna può scegliere per questa dote.
Purtroppo le città piccole della Russia, tranne rare eccezioni, sono tutte uguali e bruttine e quanto si viaggia si vuole vedere anche qualcosa.
Se si cerca di trovare una compagna consiglio il sud della Russia La regione di Rostov (da dove vine mia moglie) a un ora di volo da mosca. Io ci sono andato anche in Macchina 3 giorni minimo
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Ginseng
26/09/2012 | 22:35
Newbie
A me pare ci sia ancora un buon quantitativo orientato al marito straniero e a lasciare la russia..si le condizioni economiche sono migliorate ma anche i costi sono lievitati non poco!!! Conosco molte ragazze moscovite che vogliono andare via per questioni di stress e clima ...e se vogliamo anche inquinamento...poi chiaro ve ne sono molte che sono felici in loco...ora gioca contro anche la crisi economica europea...che di sicuro nn aiuta..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
26/09/2012 | 22:45
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Ginseng... dopo la tua rece non sei qualificato a parlare di Russia :D
Se ti ama, ingoia
paolorox
27/09/2012 | 03:31
Silver
fra un po saranno le donne italiane a sognare il marito russo, o cinese o arabo(intendo emiri)...
TROVA HOSTESS PER CENEnon diciamo cazzate per piacere le russe amavano i portafogli italiani
salvo rare eccezioni
Viaggiatore2126
28/09/2012 | 15:29
Gold
@paolorox
non tutte... La Russia è una nazione molto vasta. in Italia abbiamo una piccolissima percentuale di russe facendo un confronto con altre nazioni.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
challenger
29/09/2012 | 03:13
Newbie
@Acumismatico, meglio non consigliare il sud della russia. Ragazze bruttine e città pericolose e sporche. Continuate ad andare a piter!! State lontani da Rostov sul Don
Piuttosto, complimenti per la resistenza di guida se sei andato là in auto.. Quante frontiere hai dovuto attraversare? In aereo da rm è molto comodo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAcumismatico
29/09/2012 | 11:55
Newbie
@challenger non farti sentire da mia moglie, a Rostov c'è un monumento alle ragazze della città. Se mai stato a Rostov? Da Trieste questo è il percorso Budapest Uzhgorod Lvov Kiev Poltava ecc ci vogliono 3 giorni senza soste, ma noi l'abbiamo fatta con comodo. Anche a Piter basta che esci dal centro e trovi solo brutture. Ho avuto una convivenza con una ragazza di lì e ci sono stato per mesi.
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
Acumismatico
29/09/2012 | 11:56
Newbie
Le frontiere due sole Ungheria Ucraina e Ucraina Russia
Я все такой же.
Сердцем я все такой же.
zingaro
29/09/2012 | 13:03
Newbie
Bisogna incominciare a mettersi in testa che l'epoca d'oro nei paesi dell'est è finita.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESi sono contaminate molto dal benessere, vogliono sempre di più.
Prime_Mover
29/09/2012 | 14:07
Newbie
@zingaro ha centrato il punto.
TROVA HOSTESS PER CENEUna volta te la davano pure se regalavi loro un paio di calze, e speravano di farsi portare in itaGlia per svoltare la vita (loro e di tutta la famiglia).
Ora molte già stanno bene a casa loro... e (come le melanzane itaGliote) se beccano il pollo coi soldi che le manterrà a vita bene, sennò niet.
ReCensore
29/09/2012 | 18:24
Silver
Per tutti i motivi suddetti se volete la moglie di certe parti dovete trasferirvici a vivere. Piu' di quello che ha già la' non dovrete dargli per essere all'altezza, non avrà nostalgie e problemi di inserimento. Tutto questo ve lo sbrigate voi e una volta sopravvissuti sarete lo straniero appetibile del posto che si contenderanno.
Se oggi non avete un vantaggio materiale rimane la base naturale da giocare: l'attrazione
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
challenger
29/09/2012 | 20:47
Newbie
Eheheh dicevo così per non vedere Ростов invasa da italiani la prossima volta che ci andrò, @Acumismatico :-D. In realtà ci sono stato, mi piace un sacco, ho una dolce fidanzatina che vive là (hai detto bene, per chi cerca una compagna..)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl parco, la passeggiata lungo il fiume.. Ho visto anche tante coppie in giro, mi sembrava la città dell'amore. Ragazze di una bellezza, femminilità e semplicità notevoli.
Il sud dell'UA e della RF è roba da intenditori. Non per tutti
challenger
29/09/2012 | 21:38
Newbie
Giustissimo @Recensore, penso così anche io.
Importare e italianizzare russe senza sforzarsi se non nel portafogli sfruttando il loro bisogno di stabilità economico-familiare è una cosa che non mi attirerebbe mai. Ora che il loro bisogno economico sta scomparendo, meglio così. So che mi scelgono per come sono e non per la mia Visa
TROVA HOSTESS PER CENEStefanoMilan
01/10/2012 | 01:59
Silver
cambierei "occidente" con "italia".
e hanno ragione...cosa vengono a fare qui in italia all'alba del 2013? in un paese in cui i giovani fuggono se possono, in cui non si trova lavoro nemmeno offrendosi gratis, pieno di extracomunitari, con un altissimo tasso di criminalità, nel mezzo di una lotta sociale, pieno di corrotti e pieno di cafoni.....
il "bel clima" che ha l'italia di certo non è sufficiente per bilanciare tutti quegli aspetti negativi.
tra italia e russia preferiscono la russia perlomeno le russe che abitano nelle grandi città.
Discorso diverso se gli dici ad esempio di new york, di parigi, di londra, los angeles....tutte queste città non hanno perso minimamente appeal per le gnocche russe e se trovano qualche uomo a modo da quelle città lo seguono senza problemi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
06/10/2012 | 16:34
Gold
ROMA - Per quasi una giornata intera hanno aspettato chiuse nella loro stanza, a casa di una famiglia di Acquapendente, nel Viterbese, che le ospita per una vacanza-studio.
In lacrime, terrorizzate, con il peso della vergogna di dover raccontare quello che avevano subìto dopo una notte in discoteca a Viterbo. Ma poi hanno deciso di parlare. E così due studentesse russe di 17 anni hanno ripercorso l'incubo vissuto la notte del 29 settembre scorso nelle campagne fra Viterbo e Bolsena: rapite e violentate da un «branco» di cinque ventenni, sempre di Acquapendente, conosciuti proprio nel locale notturno alla moda dove si celebrava la «Fashion's Night Out». La procura sta ricostruendo la vicenda con i carabinieri del comando provinciale per fare luce sul duplice stupro. Le ragazze, sotto choc, sono state accompagnate in ambulanza, scortata dai militari dell'Arma, all'ospedale Belcolle dove i medici hanno confermato l'avvenuta violenza. Poco dopo i cinque, identificati dagli investigatori dell'Arma, sono stati condotti in caserma e denunciati per violenza sessuale di gruppo, ma non si esclude che nei prossimi giorni nei loro confronti possano essere presi provvedimenti più pesanti.
«Eravamo andate in discoteca a Viterbo, alla "Theatro" - avrebbero raccontato le studentesse ai carabinieri - per trascorrere la serata con alcuni amici. Poi abbiamo conosciuto quei ragazzi e abbiamo accettato un passaggio per tornare a casa». Per le diciassettenni l'incubo si è materializzato durante il tragitto in auto verso Acquapendente. Le vetture del «branco» hanno deviato improvvisamente in un bosco fra Montefiascone e Bolsena. Un luogo isolato, completamente buio. Quando le auto si sono fermate in aperta campagna le intenzioni dei cinque - «Ragazzi senza precedenti, in paese descritti come brave persone», confermano i carabinieri del Provinciale di Viterbo - erano fin troppo chiare. Non si esclude che a far precipitare le cose siano stati anche gli alcolici assunti in grande quantità durante tutta la serata. Una minorenne è stata aggredita da quattro giovani, la sua amica è invece finita nell'auto con il quinto, considerato il «bullo» del gruppo. Dopo gli abusi le studentesse sono state riportate ad Acquapendente e lasciate davanti al portone di casa.
Trovato il coraggio di parlare hanno fatto ai carabinieri i nomi dei loro aggressori, rintracciati uno dopo l'altro nelle loro abitazioni dove si erano rifugiati sicuri che nessuno sarebbe andati a cercarli per quello che avevano fatto.
(Corriere della sera)
Io provo vergogna... :-(
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ReCensore
06/10/2012 | 16:46
Silver
beh se si voleva l'idea di quanto questo paese sia ormai alla frutta...
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )