:-h Un saluto a tutti quanti prima di lasciare questa introduzione che servirà per le future discussioni che commenterò. Ho trascorso oltre venti anni della mia vita in questo autentico Paradiso naturale e tutt'ora ci vivo felicemente. Come si suol dire: tutto mondo è paese e dipende sempre dal cervello di ognuno di noi. Io, sicuramente, sono stato avvantaggiato perché le prime volte ci sono stato da lavoratore stagionale in questo luogo fantastico e con la possibilità di conoscere bene le persone e le situazioni anche in bassa stagione e fuori dalle classiche strutture turistiche. Sicuramente ti abitui, ritmi e sapori forti, non sempre quello che ti aspetti perché loro sono veramente diversi da noi. Conoscerli è saperli prevenire. Meglio frequentare alcune località piuttosto che altre onde evitare problemi di ogni genere. Perché, tanto, quello che tutti cerchiamo si trova ovunque!
PS. Non sempre gli stranieri (italiani) sono i primi che ti fregano esistono anche persone normali e innamorate di un sogno chiamato "Caribe"... hasta pronto.
bhe' che dire.... a questo punto aspettiamo info dettagliate...
Caro @mamajuana calcola che qui il 90% vuole scappare dal bel paese di sta minkia .. quindi report economici sono molto graditi .. la gnocca sappiamo dove e come trovarla ma parlarne è sempre un bene ...
Tema a svolgimento libero..... a te le belle cose e benvenuto a bordo
:-h Sono aggiornato sulla situazione da quelle parti. Sai qui la vita non è assolutamente facile come tutta l'area caraibica in genere. Il dilemma è sempre lo stesso: cosa posso fare per vivere? qui si può stare con poco ma lo devi guadagnare! dipende dalle esperienze e capacità maturate ovviamente ma potere è volere, giusto! chiedi informazioni che ti saprò dire.
@mamajuana ciao, posso chiederti una cosa? Questo sito e' frequentato da incalliti puttanieri per i quali il massimo piavere e' spendere 50€ in RD per pagare una donna e arci sesso, invece che spenderne 80 in Italia. Detto questo: per uno chesi trasferise li', mi confermerai che e' difficile avere in tasca non solo 80, non solo 50, ma firse anche 10 o 5, Euro.... Detto questo, trasferirsi li', consente di scopare tanto e in maniera variegata come quando si va li' occasionalmente da pionieri dell'acqua calda, oppure ci si trasforma in poveracci con le pezze al culo che anche se riscuotono la pensione italiana rimpiangono di non essere rimasti in qualche posto piu' civilizzato?
Scusa la schiettezza e non fraintendere, non ho alcun intento polemico.
Cosa intendi per civilizzato? Io posso parlare della mia esperienza. Come sopra detto arrivo da un trentennio di lavoro turistico. Un pezzo di carta in tasca e via sono partito all'avventura per il mondo sin da giovanissimo. Ammetto che sono stato abbastanza fortunato! mi sono sempre occupato di marketing e comunicazione turistica di grandi aziende, tranne i primi 2/3 anni, e gli stipendi erano ottimi. Decido di ritirarmi presto per un piccolo problema di salute e dopo aver girato un sacco mi sono stabilito nelle Americhe, per il clima certamente, in particolare per il modo di vivere diverso da noi Europei. Mi sono imbattuto in questo sito e mi sembrava un poco denigrante leggere sempre le stesse cose ed è per questo che ho deciso di partecipare cercando di portare informazioni diverse. Puoi leggere i miei interventi per capire cosa dico.
Io vivo tra Santo Domingo e conosco bene altre località in cui ho vissuto o comunque ci vado frequenza. Prima volta in questo Paese 1987 e così gran parte del Caribe e Latino America. Chiedi e se posso ti rispondo.
Dimenticavo, conosco bene Boca Chica se vuoi sapere questo e mi fermo volentieri per due chiacchiere con 3 sole persone: due Dominicani e un Italiano che da circa 25 anni ci vive.
@mamajuana trovo molto utile per gli utenti del sito che tu possa dare info precise sulla R.D.
Giusto per sfruttarti un po' :-) sei a conoscenza dei prezzi reali degli immobili.. Ti chiedo questo perche visito dei siti ma forniscono prezzi un po alti per i miei ricordi dominicani.. Le zone decidile tu a me servono da calibro per capire di quanto aumentano i prezzi sui siti..ovviamente non ville extralusso ma case ed appartamenti normali in zone di tua conoscenza . Grazie anticipatamente per la tua disponibilita'
Il mercato immobiliare negli ultimi 10 anni è cambiato radicalmente in Dominicana, difficile trovare la convenienza, e i vari siti che propongono appartamenti sono veramente fuori completamente perché propongono immobili che se fossimo a Miami.
Mai comprare un'attività commerciale esistente (luogo e avviamento) perché puoi fartelo da solo e i dati che mostrano del giro di affari sono falsi. Vivi per 1 anno in questo paese osservando quello che succede attorno a te e ti renderai conto che un'attività in un luogo turistico lavora 90 giorno (nella migliore delle ipotesi). Non comprare mai appartamento in grossi complessi turistici e/o lussuosi perché il condominio ti uccide (fino $ 1200 mensili) oltre strapagare l'immobile. Quindi, cosa comprare? esistono appartamenti in buone (sicurezza e tranquillità) località turistiche, non di nuova costruzione, da $30/70 mila di piccole dimensioni.
Quello che vedi scritto nei vari siti è reale o almeno provano vendere a quelle cifre. In Capitale non compri nulla di sicuro con meno di $100 mila. Località turistiche esclusive come Punta Cana, Bavaro, Casa de Campo, Juan Dolio, Las Galeras è solito proporre immobili da $200 mila in su.
Bayahibe, tutti sono diventati costruttori e commercianti d'immobili. Sei stato a Bayahibe fuori da un Hotel all-inclusive in bassa stagione? intendo dal 1Maggio al 20 Dicembre? nessuno è un paese fantasma.
Il punto cruciale è un'altro: attenzione cosa compri e con chi compri perché tutti vogliono fregarti! Ricordi Totò nella famosa scena in cui vende la Fontana di Trevi a un turista americano di origini italiane?
@mamajuana secondo te per stare 2 sett in rep dominicana... e divertirsi.. quanto denaro serve??
lo so è difficile un preventivo dettagliato ma + o meno sapresti indirizzarmi?
io preferisco vivere così quando vado non troppo distante dalla Capitale...
cose normali, 40/80 mq di totale relax e sicurezza! i casi sono tre: 1) vivi da ricco; 2) vivi senza fronzoli per la testa per non dare nell'occhio; 3) vivi da miserabile. L'ultimo caso è il favorito dagli stranieri che vive da queste parti, almeno il 70%. Quando vedi un Suv o Jeep? fumo negli occhi!
Per una sola settimana o dieci giorni sicuramente un pacchetto turistico, sempre!
Oltre meglio optare per una camera o appartamento senza dimenticare alcune semplici regole: energia elettrica, sicurezza e vicinanza servizi.
Si parte da Usd 300 fino a Usd 600 oltre non vale la pena (2/4 posti letto). Costa molto mangiare in ristoranti nostrani è possibile variare con cibo Dominicano anche se io non lo farei e andrei sul sicuro ma dipende dalla tua disponibilità.
Hotel non può entrare la gnocca e comunque solo previo pagamento o propine varie anche costose.
Residence (camere/appartamenti) la gnocca entra gratis previo registrazione (a volte senza)
Evitare assolutamente case/appartamenti al di fuori di questi due contesti o verificare previamente la SICUREZZA.
l opzione appartamento era quella a cui avevo già pensato ...resterò x 16 gg e pensavo d portarmi escluso volo aereo chiaramente 1500/1800 euro pensi siano sufficienti...?? già ho messo gli okki su alcuni appartamenti ke cn 25 euro al gg a persona sn + ke ok... bene o male mi ero preventivato 700 euro d spesa x alloggio , cibo base( 10 euro a pasto), spostamenti ,tasse ingresso ed uscita dal paese in + 1000 euro x i miei capricci... pensi siano sufficienti @mamajuana... in oltre ti sarei molto lieto se potessi approfondire il discorso relativo al modus operandi dominicano, consigli utili x evitare problemi e x come nn farsi spennare... in + tutto quello ke tu pensi possa tornare utile ad un ragazzo d 23 anni ke si accinge x la sua prima volta ad esplorare la rep dominicana
Tassa ingresso 10 dollari o 10 euro. Tassa uscita nessuna per una permanenza di 16 giorni. A sosua trovi anche a 20 dollari al giorno. Nella capitale l'alloggio è decisamente più caro. Saluti
@gabus grazie x le dritte.... be guarda nn so se eccezionalmente ma ho trovato un appartamento a 130 a set prorpio a santo domingo in un sito abbastanza serio. nn so se sia una bufala o solo una botta d chapet. cmq pensavo d suddividere i la mia permanenza in qst modo arrivo a santo domingo e subito pulman x sosua 6 gg li cn possibile gita a las terranas e cabaret successivamente 3 gg a boca chica e 7 a santo domingo cn gita a la romana cn annessa isola d catalina x quanto riguarda qst mia ultima meta ( catalina) avete info sul modo migliore x raggiungerla?? io so ke bisogna prendere il pulman x la romana e da li scegliere il tizzio cn la barca ke t propone la migliore tariffa...
Ascolta sei giovane e tieni gli occhi ben aperti in primis gli Italiani!!! i soldi vanno bene ma in quale zona della Capitale hai trovato? dimmi la via, attenzione che in città affittano senza mobili. L'approccio è chiaramente pay non credere alle favole mica stanno aspettando noi queste! parla sempre chiaro e senza offendere nessuno, stabilisci prima, chiaro!
@mamajuana accanto all'hotel napolitano vi e la via denominata calle elnumero scendendo 80 metri al secondo incrocio vi e una casa color prugna. se nn sbaglio è la parte coloniale della città... e i mobili sn compresi ma cmq prima d pagare andrò a chiedere con + precisione... x quanto riguarda catalina xkè no?? e dove si trova playa del canto come la raggiungo...? io molte info le ho tirate fuori da qst sito http://www.bocachicaplaya.com/ se avete modo di visitarlo ditemi se è attendibile... x il resto quanto mi parlate d prudenza a cosa vi riferite??? chiaramente lo so ke nn devo andare in giro ad ostentar rikezza girando cn collana d'oro I-phone ecc.... + tosto ditemi a quele riski concreti si può andare incontro... come faccio a distinguere i cosidetti missili.. quelle ke mi vogliono spennare.... dv sono i posti in cui consigliate / sconsigliate d andare.....??? scusate le domande a manetta stile interrogatorio.... ma capisco ke nn so molto della realtà dei luoghi e x questo attingo alle vostre esperienze
Il sito lo conosco e non è molto aggiornato e direi che più un gancio per la vendita immobiliare. Comunque, la zona c'è di meglio ma va bene, non sei molto distante dal centro della zona Coloniale (Es. Calle Padre Bellini quello è il limite) che per me rimane il posto di totale incanto e il migliore assieme Cartagena de Colombia. Secondo me ti fermi li e non ti muovi più se conosci le persone giuste. Attento è molto costosa quella zona e quindi moderati per rimanere nel tuo obbiettivo. Muoviti con carta prepagata ricaricabile, meglio banca sella la più economica per prelevare e fallo solo di giorno, e di sera paghi ovunque con la carta (seguila sempre) con te sempre pochi contanti (rds 1000/2000) e in biglietti piccoli. Tutti ti vorranno spennare, prepara la contraerea, noi stranieri per loro siamo imbecilli e quindi ci provano sempre. Tranquillo, te ne accorgi lontano un chilometro. Attenzione alle solite scuse, per ragazzi e ragazze, come: non ho soldi per comprare le medicine, il bambino sta male, la mamma sta morendo, etc. etc. Non comprare sigari se non li conosci bene perché sono tutti falsi (90%), non cambiare soldi al di fuori delle banche regolari (fregatene di 1 o 2 punti). Playa del canto è fuori dal tuo giro pensandoci bene ma Catalina è peggio ancora e di questi tempi con il passaggio delle tempeste tropicali e uragani è decisamente sporca. Meglio Cayo Levantado e/o Playa Rincon quando vai a Las Terrenas.
e un altra cosa la cartaprepagata posso usare tranquillamente una postpay oppure la devo fare li in loco...e prelevare solo in questa banca sella? la trovo abbastanza sparsa sul territorio???
ti ho inviato questo commento per e-mail...non so se lo hai ricevuto. Te lo ripropongo.
cabarete è a 20 minuti di guagua da sosua ,las terrenas decisamente più lontano. A sosua ti consiglio l'hotel orchidee che sta proprio al centro. 1000 pesos al giorno ed è decente. Il paradiso è un 100 metri più lontano ma costa 20 dollari circa 800 pesos. All'isola catalina non ci sono mai stato ma mi pare che organizzino da boca chica per 40/50 dollari. Probabilmente ti conviene andarci da boca chica. Guarda che da sosua per andare a boca devi passare da santo. Io ti consiglio di non prenotare niente e poi decidere al momento. Non è alta stagione e non dovresti trovare difficoltà per l' alloggio. A sosua vai al ristorante bologna. Si mangia bene. Mi sono piaciuti molto le linguine ai gamberi e vino. Alla pizzeria italiana sulla clisante hanno il forno a legna e sono italiani...Sulla spiaggia di sosua vai da alfredo al dolce vita. Se mangi lì non ti fa pagare sedia ed ombrellone ed è un simpaticone. Ti può dare buoni consigli....
Praticamente qualsiasi carta di credito può essere usata. Alcune hanno limitazioni di prelievo per santo. Io ne uso una della banca di roma. Appena faccio il primo prelievo a santo...mi telefonano !!! SE vai in banca con una carta ed il passaporto , puoi evitare l'ATM.
. Beato te , ti invidio molto. Quando parti? Non farti problemi per avere altre informazioni. Saluti
Io sono qui, chiaramente lavoro e quindi non posso fare grandi cose nel senso del tempo disponibile, spesso sono in zona coloniale per mangiare e riposare un poco. Vista dei monumenti prendi il trenino http://www.chuchucolonial.com/ in 45 minuti li vedi tutti e ti togli il pensiero. La postpay è costosa sono 5 euro il prelievo + rds 115 è meglio la prepagata di banca sella.
@mamajuana t ho inviato un mess d posta privata cn la mia email e contatto face... chiaramente tu li lavori ma magari quando hai una giornata libera una birra te la offro volentieri....@gabus nn ho ricevuto nessun mess privato ma ti ringrazio x le info anke se voglio evitare gli hotel cerco principalmente appartamenti nn mi va d pagare l extra x l chicas x il resto ho inviato anke a te la mia email....
in oltre pensate ke il mio tuor sousa boca chica santo domingo sia strutturato bene??? a pensarci meglio penso ke a sosua nn c andrò subito xkè a farmi 3 ore d pulman dp 18 ore d volo un pò mi urta... potete dirmi nomi d spiagge belle e movimentate zona santo domingo e sosua?? e un altra cosa io ho controllato il rapporto pesos euro è attualmente a 48a1 nelle banke di li a quanto me lo passeranno??? kiaramente cè da considerare ke in 10 mesi le cose cambieranno ma è x farmi un idea...
Ciao @mamajuana, grazie per i tuoi consigli. Ho anch'io una domanda per te: tu quale località consiglieresti in RD che offra sicurezza, belle spiagge e mare, un buon livello di comfort, e che non sia troppo turistica? Sempre che esista... altrimenti quale potrebbe essere secondo te il miglior compromesso?
x @escabroso inviami di nuovo il messaggio privato credo sia finito in spam e di conseguenza cancellato. @ilvagabondo bella domanda la tua e ti dirò che tutto dipende se per vacanza o vivere. Io ci vado per delle piccole vacanze come in altre località e non più di 2/3 giorni, direi tra Rio San Juan e Cabrera questa è la zona però dipende molto anche dalla stagione per via delle piogge. Sono comunque località turistiche ma piccole. Playa grande è fantastica, laguna cri-cri non ne parliamo e sei fuori da tutti i giri. Monte Cristi una perla assoluta il problema è la vicinanza con Haiti. Il sud con Barahona e Pedernales le più rischiose. Oppure se vuoi andare sul sicuro e trovare sempre sole con spiaggia bianca al giusto prezzo è Juan Dolio, trovi di tutto e sei vicino alla Capitale, la più turistica tra quelle menzionate ma anche l'unica in cui poter vivere tra tutte quelle menzionate.
@mamajuana i miei complimenti per le tue info .......
Sei uno dei pochi tra i nuovi iscritti che sta contribuendo in maniera seria a questo forum.
Stai dando informazioni precise e serie....cosa ultimamente rara.
Grazie per le info @mamajuana, come mai Juan Dolio è l'unica in cui poter vivere tra queste destinazioni? E sai anche consigliarmi qualche buon aparthotel, vicino al mare e ovviamente senza problemi a far entrare ragazze, in queste località che hai menzionato?
@dionisio74 probabilmente perché sono tra i pochi, se non l'unico, non avere interessi. Nel senso che mi sembra esserci una presenza di persone, neanche tanto occulta, residenti che fingono di essere chi e propongono le loro strutture o quelle dei loro amici è per questo che io dirò semplicemente: in quel posto è meglio di no oppure non è consigliabile. @ilvagabondo ma in parte l'ho detto e cioè sei vicino alla Capitale in caso di problemi e poco distante da una cittadina come San Pedro de Macoris che puoi trovare di tutto (supermercati e negozi di ogni genere). Inoltre negli ultimi 8/10 anni si è sviluppata così tanto con abbondanza di appartamenti in modo che tu puoi decidere e non essere obbligato a decidere. Delinquenza limitata visti i grandi interessi economici di mezzo e confinante con un piccolo paesino di pescatori luoghi di abbondanza gnocchifera. I residenti non sono così miserabili, non tutti almeno, come in altri luoghi turistici (vedi solatori). Il luogo è molto tranquillo e paragonabile a la Versilia, quella meno nobile, per tranquillità e pace. Niente a che vedere con il trittico Boca Chica-Andres-La Caleta... il peggio del peggio... il bronx è uno scherzo al confronto!!!
@mamajuana t ringrazio veramente.... ti chiedo ora solo un parere personale.. pensi ke il periodo luglio agosto sia buono??? e in oltre posti dv poter andare a fare snorkeling??? visto ke mi hai sconsigliato l isola catalina.....in fine il volo aereo lo prenoto verso dicembre x luglio o agosto... penso ke il costo sarà d 800/900 euro con iberia ke secondo me fa la miglior tratta( roma-madrid-santo domingo) cn un solo scalo e un volo d 17/18ore, oppure mi consigli d aspettare e vedere le offerte ke escono??
Ciao @mamajuana, indubbiamente Juan Dolio sembra avere molti vantaggi, hai qualche aparthotel da consigliarmi lì che sia ovviamente chica-friendly? E qual è il paesino di pescatori gnocchifero a cui ti riferisci? :) Io in precedenza avevo pensato a Cabrera e a las Terrenas, tu come le vedi?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
mamajuana
18/09/2012 | 02:09
Newbie
:-h Un saluto a tutti quanti prima di lasciare questa introduzione che servirà per le future discussioni che commenterò. Ho trascorso oltre venti anni della mia vita in questo autentico Paradiso naturale e tutt'ora ci vivo felicemente. Come si suol dire: tutto mondo è paese e dipende sempre dal cervello di ognuno di noi. Io, sicuramente, sono stato avvantaggiato perché le prime volte ci sono stato da lavoratore stagionale in questo luogo fantastico e con la possibilità di conoscere bene le persone e le situazioni anche in bassa stagione e fuori dalle classiche strutture turistiche. Sicuramente ti abitui, ritmi e sapori forti, non sempre quello che ti aspetti perché loro sono veramente diversi da noi. Conoscerli è saperli prevenire. Meglio frequentare alcune località piuttosto che altre onde evitare problemi di ogni genere. Perché, tanto, quello che tutti cerchiamo si trova ovunque!
PS. Non sempre gli stranieri (italiani) sono i primi che ti fregano esistono anche persone normali e innamorate di un sogno chiamato "Caribe"... hasta pronto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmamajuana
18/09/2012 | 02:10
Newbie
;-)
TROVA HOSTESS PER CENEobroni
18/09/2012 | 12:13
Silver
bella la foto :-)
Become Meat Inspector
dionisio74
18/09/2012 | 16:12
Silver
bhe' che dire.... a questo punto aspettiamo info dettagliate...
Caro @mamajuana calcola che qui il 90% vuole scappare dal bel paese di sta minkia .. quindi report economici sono molto graditi .. la gnocca sappiamo dove e come trovarla ma parlarne è sempre un bene ...
Tema a svolgimento libero..... a te le belle cose e benvenuto a bordo
Scopo poco ma scopo
mamajuana
20/09/2012 | 02:10
Newbie
:-h Sono aggiornato sulla situazione da quelle parti. Sai qui la vita non è assolutamente facile come tutta l'area caraibica in genere. Il dilemma è sempre lo stesso: cosa posso fare per vivere? qui si può stare con poco ma lo devi guadagnare! dipende dalle esperienze e capacità maturate ovviamente ma potere è volere, giusto! chiedi informazioni che ti saprò dire.
TROVA HOSTESS PER CENESpermotek
20/09/2012 | 05:28
Newbie
@mamajuana ciao, posso chiederti una cosa? Questo sito e' frequentato da incalliti puttanieri per i quali il massimo piavere e' spendere 50€ in RD per pagare una donna e arci sesso, invece che spenderne 80 in Italia. Detto questo: per uno chesi trasferise li', mi confermerai che e' difficile avere in tasca non solo 80, non solo 50, ma firse anche 10 o 5, Euro.... Detto questo, trasferirsi li', consente di scopare tanto e in maniera variegata come quando si va li' occasionalmente da pionieri dell'acqua calda, oppure ci si trasforma in poveracci con le pezze al culo che anche se riscuotono la pensione italiana rimpiangono di non essere rimasti in qualche posto piu' civilizzato?
Scusa la schiettezza e non fraintendere, non ho alcun intento polemico.
Io sono l'Apocalisse.
butterfly
20/09/2012 | 18:27
Newbie
@mamajuana ma tu viviv a s domingo??
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmamajuana
21/09/2012 | 10:01
Newbie
Cosa intendi per civilizzato? Io posso parlare della mia esperienza. Come sopra detto arrivo da un trentennio di lavoro turistico. Un pezzo di carta in tasca e via sono partito all'avventura per il mondo sin da giovanissimo. Ammetto che sono stato abbastanza fortunato! mi sono sempre occupato di marketing e comunicazione turistica di grandi aziende, tranne i primi 2/3 anni, e gli stipendi erano ottimi. Decido di ritirarmi presto per un piccolo problema di salute e dopo aver girato un sacco mi sono stabilito nelle Americhe, per il clima certamente, in particolare per il modo di vivere diverso da noi Europei. Mi sono imbattuto in questo sito e mi sembrava un poco denigrante leggere sempre le stesse cose ed è per questo che ho deciso di partecipare cercando di portare informazioni diverse. Puoi leggere i miei interventi per capire cosa dico.
TROVA HOSTESS PER CENEmamajuana
21/09/2012 | 10:05
Newbie
Io vivo tra Santo Domingo e conosco bene altre località in cui ho vissuto o comunque ci vado frequenza. Prima volta in questo Paese 1987 e così gran parte del Caribe e Latino America. Chiedi e se posso ti rispondo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmamajuana
21/09/2012 | 10:20
Newbie
Dimenticavo, conosco bene Boca Chica se vuoi sapere questo e mi fermo volentieri per due chiacchiere con 3 sole persone: due Dominicani e un Italiano che da circa 25 anni ci vive.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdionisio74
21/09/2012 | 11:11
Silver
@mamajuana trovo molto utile per gli utenti del sito che tu possa dare info precise sulla R.D.
Giusto per sfruttarti un po' :-) sei a conoscenza dei prezzi reali degli immobili.. Ti chiedo questo perche visito dei siti ma forniscono prezzi un po alti per i miei ricordi dominicani.. Le zone decidile tu a me servono da calibro per capire di quanto aumentano i prezzi sui siti..ovviamente non ville extralusso ma case ed appartamenti normali in zone di tua conoscenza . Grazie anticipatamente per la tua disponibilita'
Scopo poco ma scopo
mamajuana
21/09/2012 | 16:08
Newbie
Il mercato immobiliare negli ultimi 10 anni è cambiato radicalmente in Dominicana, difficile trovare la convenienza, e i vari siti che propongono appartamenti sono veramente fuori completamente perché propongono immobili che se fossimo a Miami.
Mai comprare un'attività commerciale esistente (luogo e avviamento) perché puoi fartelo da solo e i dati che mostrano del giro di affari sono falsi. Vivi per 1 anno in questo paese osservando quello che succede attorno a te e ti renderai conto che un'attività in un luogo turistico lavora 90 giorno (nella migliore delle ipotesi). Non comprare mai appartamento in grossi complessi turistici e/o lussuosi perché il condominio ti uccide (fino $ 1200 mensili) oltre strapagare l'immobile. Quindi, cosa comprare? esistono appartamenti in buone (sicurezza e tranquillità) località turistiche, non di nuova costruzione, da $30/70 mila di piccole dimensioni.
Quello che vedi scritto nei vari siti è reale o almeno provano vendere a quelle cifre. In Capitale non compri nulla di sicuro con meno di $100 mila. Località turistiche esclusive come Punta Cana, Bavaro, Casa de Campo, Juan Dolio, Las Galeras è solito proporre immobili da $200 mila in su.
Bayahibe, tutti sono diventati costruttori e commercianti d'immobili. Sei stato a Bayahibe fuori da un Hotel all-inclusive in bassa stagione? intendo dal 1Maggio al 20 Dicembre? nessuno è un paese fantasma.
Il punto cruciale è un'altro: attenzione cosa compri e con chi compri perché tutti vogliono fregarti! Ricordi Totò nella famosa scena in cui vende la Fontana di Trevi a un turista americano di origini italiane?
escabroso
21/09/2012 | 16:13
Newbie
@mamajuana secondo te per stare 2 sett in rep dominicana... e divertirsi.. quanto denaro serve??
lo so è difficile un preventivo dettagliato ma + o meno sapresti indirizzarmi?
vidaloca
mamajuana
21/09/2012 | 16:20
Newbie
io preferisco vivere così quando vado non troppo distante dalla Capitale...
cose normali, 40/80 mq di totale relax e sicurezza! i casi sono tre: 1) vivi da ricco; 2) vivi senza fronzoli per la testa per non dare nell'occhio; 3) vivi da miserabile. L'ultimo caso è il favorito dagli stranieri che vive da queste parti, almeno il 70%. Quando vedi un Suv o Jeep? fumo negli occhi!
TROVA HOSTESS PER CENEmamajuana
21/09/2012 | 16:27
Newbie
Domanda da un 1 milione.
Per una sola settimana o dieci giorni sicuramente un pacchetto turistico, sempre!
Oltre meglio optare per una camera o appartamento senza dimenticare alcune semplici regole: energia elettrica, sicurezza e vicinanza servizi.
Si parte da Usd 300 fino a Usd 600 oltre non vale la pena (2/4 posti letto). Costa molto mangiare in ristoranti nostrani è possibile variare con cibo Dominicano anche se io non lo farei e andrei sul sicuro ma dipende dalla tua disponibilità.
Hotel non può entrare la gnocca e comunque solo previo pagamento o propine varie anche costose.
Residence (camere/appartamenti) la gnocca entra gratis previo registrazione (a volte senza)
Evitare assolutamente case/appartamenti al di fuori di questi due contesti o verificare previamente la SICUREZZA.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàescabroso
21/09/2012 | 21:50
Newbie
l opzione appartamento era quella a cui avevo già pensato ...resterò x 16 gg e pensavo d portarmi escluso volo aereo chiaramente 1500/1800 euro pensi siano sufficienti...?? già ho messo gli okki su alcuni appartamenti ke cn 25 euro al gg a persona sn + ke ok... bene o male mi ero preventivato 700 euro d spesa x alloggio , cibo base( 10 euro a pasto), spostamenti ,tasse ingresso ed uscita dal paese in + 1000 euro x i miei capricci... pensi siano sufficienti @mamajuana... in oltre ti sarei molto lieto se potessi approfondire il discorso relativo al modus operandi dominicano, consigli utili x evitare problemi e x come nn farsi spennare... in + tutto quello ke tu pensi possa tornare utile ad un ragazzo d 23 anni ke si accinge x la sua prima volta ad esplorare la rep dominicana
vidaloca
gabus
21/09/2012 | 22:05
Newbie
Tassa ingresso 10 dollari o 10 euro. Tassa uscita nessuna per una permanenza di 16 giorni. A sosua trovi anche a 20 dollari al giorno. Nella capitale l'alloggio è decisamente più caro. Saluti
TROVA HOSTESS PER CENEescabroso
21/09/2012 | 22:47
Newbie
@gabus grazie x le dritte.... be guarda nn so se eccezionalmente ma ho trovato un appartamento a 130 a set prorpio a santo domingo in un sito abbastanza serio. nn so se sia una bufala o solo una botta d chapet. cmq pensavo d suddividere i la mia permanenza in qst modo arrivo a santo domingo e subito pulman x sosua 6 gg li cn possibile gita a las terranas e cabaret successivamente 3 gg a boca chica e 7 a santo domingo cn gita a la romana cn annessa isola d catalina x quanto riguarda qst mia ultima meta ( catalina) avete info sul modo migliore x raggiungerla?? io so ke bisogna prendere il pulman x la romana e da li scegliere il tizzio cn la barca ke t propone la migliore tariffa...
vidaloca
mamajuana
22/09/2012 | 01:40
Newbie
Ascolta sei giovane e tieni gli occhi ben aperti in primis gli Italiani!!! i soldi vanno bene ma in quale zona della Capitale hai trovato? dimmi la via, attenzione che in città affittano senza mobili. L'approccio è chiaramente pay non credere alle favole mica stanno aspettando noi queste! parla sempre chiaro e senza offendere nessuno, stabilisci prima, chiaro!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmamajuana
22/09/2012 | 01:43
Newbie
Niente Catalina, chiedi "Playa del Canto" mille volte meglio.
TROVA HOSTESS PER CENEescabroso
22/09/2012 | 11:59
Newbie
@mamajuana accanto all'hotel napolitano vi e la via denominata calle elnumero scendendo 80 metri al secondo incrocio vi e una casa color prugna. se nn sbaglio è la parte coloniale della città... e i mobili sn compresi ma cmq prima d pagare andrò a chiedere con + precisione... x quanto riguarda catalina xkè no?? e dove si trova playa del canto come la raggiungo...? io molte info le ho tirate fuori da qst sito http://www.bocachicaplaya.com/ se avete modo di visitarlo ditemi se è attendibile... x il resto quanto mi parlate d prudenza a cosa vi riferite??? chiaramente lo so ke nn devo andare in giro ad ostentar rikezza girando cn collana d'oro I-phone ecc.... + tosto ditemi a quele riski concreti si può andare incontro... come faccio a distinguere i cosidetti missili.. quelle ke mi vogliono spennare.... dv sono i posti in cui consigliate / sconsigliate d andare.....??? scusate le domande a manetta stile interrogatorio.... ma capisco ke nn so molto della realtà dei luoghi e x questo attingo alle vostre esperienze
vidaloca
mamajuana
22/09/2012 | 21:44
Newbie
Il sito lo conosco e non è molto aggiornato e direi che più un gancio per la vendita immobiliare. Comunque, la zona c'è di meglio ma va bene, non sei molto distante dal centro della zona Coloniale (Es. Calle Padre Bellini quello è il limite) che per me rimane il posto di totale incanto e il migliore assieme Cartagena de Colombia. Secondo me ti fermi li e non ti muovi più se conosci le persone giuste. Attento è molto costosa quella zona e quindi moderati per rimanere nel tuo obbiettivo. Muoviti con carta prepagata ricaricabile, meglio banca sella la più economica per prelevare e fallo solo di giorno, e di sera paghi ovunque con la carta (seguila sempre) con te sempre pochi contanti (rds 1000/2000) e in biglietti piccoli. Tutti ti vorranno spennare, prepara la contraerea, noi stranieri per loro siamo imbecilli e quindi ci provano sempre. Tranquillo, te ne accorgi lontano un chilometro. Attenzione alle solite scuse, per ragazzi e ragazze, come: non ho soldi per comprare le medicine, il bambino sta male, la mamma sta morendo, etc. etc. Non comprare sigari se non li conosci bene perché sono tutti falsi (90%), non cambiare soldi al di fuori delle banche regolari (fregatene di 1 o 2 punti). Playa del canto è fuori dal tuo giro pensandoci bene ma Catalina è peggio ancora e di questi tempi con il passaggio delle tempeste tropicali e uragani è decisamente sporca. Meglio Cayo Levantado e/o Playa Rincon quando vai a Las Terrenas.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEescabroso
22/09/2012 | 22:30
Newbie
ma lo sai ke ero indeciso tra cartagena e rep dominicana ... XD @mamajuana ti ringrazio davvero consigli utilissimi ... ma tu ti trovi li ???
vidaloca
escabroso
22/09/2012 | 22:34
Newbie
e un altra cosa la cartaprepagata posso usare tranquillamente una postpay oppure la devo fare li in loco...e prelevare solo in questa banca sella? la trovo abbastanza sparsa sul territorio???
vidaloca
gabus
22/09/2012 | 22:40
Newbie
ti ho inviato questo commento per e-mail...non so se lo hai ricevuto. Te lo ripropongo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcabarete è a 20 minuti di guagua da sosua ,las terrenas decisamente più lontano. A sosua ti consiglio l'hotel orchidee che sta proprio al centro. 1000 pesos al giorno ed è decente. Il paradiso è un 100 metri più lontano ma costa 20 dollari circa 800 pesos. All'isola catalina non ci sono mai stato ma mi pare che organizzino da boca chica per 40/50 dollari. Probabilmente ti conviene andarci da boca chica. Guarda che da sosua per andare a boca devi passare da santo. Io ti consiglio di non prenotare niente e poi decidere al momento. Non è alta stagione e non dovresti trovare difficoltà per l' alloggio. A sosua vai al ristorante bologna. Si mangia bene. Mi sono piaciuti molto le linguine ai gamberi e vino. Alla pizzeria italiana sulla clisante hanno il forno a legna e sono italiani...Sulla spiaggia di sosua vai da alfredo al dolce vita. Se mangi lì non ti fa pagare sedia ed ombrellone ed è un simpaticone. Ti può dare buoni consigli....
Praticamente qualsiasi carta di credito può essere usata. Alcune hanno limitazioni di prelievo per santo. Io ne uso una della banca di roma. Appena faccio il primo prelievo a santo...mi telefonano !!! SE vai in banca con una carta ed il passaporto , puoi evitare l'ATM.
. Beato te , ti invidio molto. Quando parti? Non farti problemi per avere altre informazioni. Saluti
mamajuana
22/09/2012 | 22:41
Newbie
Io sono qui, chiaramente lavoro e quindi non posso fare grandi cose nel senso del tempo disponibile, spesso sono in zona coloniale per mangiare e riposare un poco. Vista dei monumenti prendi il trenino http://www.chuchucolonial.com/ in 45 minuti li vedi tutti e ti togli il pensiero. La postpay è costosa sono 5 euro il prelievo + rds 115 è meglio la prepagata di banca sella.
TROVA HOSTESS PER CENEescabroso
23/09/2012 | 11:26
Newbie
@mamajuana t ho inviato un mess d posta privata cn la mia email e contatto face... chiaramente tu li lavori ma magari quando hai una giornata libera una birra te la offro volentieri....@gabus nn ho ricevuto nessun mess privato ma ti ringrazio x le info anke se voglio evitare gli hotel cerco principalmente appartamenti nn mi va d pagare l extra x l chicas x il resto ho inviato anke a te la mia email....
vidaloca
escabroso
23/09/2012 | 11:45
Newbie
in oltre pensate ke il mio tuor sousa boca chica santo domingo sia strutturato bene??? a pensarci meglio penso ke a sosua nn c andrò subito xkè a farmi 3 ore d pulman dp 18 ore d volo un pò mi urta... potete dirmi nomi d spiagge belle e movimentate zona santo domingo e sosua?? e un altra cosa io ho controllato il rapporto pesos euro è attualmente a 48a1 nelle banke di li a quanto me lo passeranno??? kiaramente cè da considerare ke in 10 mesi le cose cambieranno ma è x farmi un idea...
vidaloca
ilvagabondo
23/09/2012 | 12:45
Newbie
Ciao @mamajuana, grazie per i tuoi consigli. Ho anch'io una domanda per te: tu quale località consiglieresti in RD che offra sicurezza, belle spiagge e mare, un buon livello di comfort, e che non sia troppo turistica? Sempre che esista... altrimenti quale potrebbe essere secondo te il miglior compromesso?
TROVA HOSTESS PER CENEmamajuana
23/09/2012 | 20:39
Newbie
x @escabroso inviami di nuovo il messaggio privato credo sia finito in spam e di conseguenza cancellato. @ilvagabondo bella domanda la tua e ti dirò che tutto dipende se per vacanza o vivere. Io ci vado per delle piccole vacanze come in altre località e non più di 2/3 giorni, direi tra Rio San Juan e Cabrera questa è la zona però dipende molto anche dalla stagione per via delle piogge. Sono comunque località turistiche ma piccole. Playa grande è fantastica, laguna cri-cri non ne parliamo e sei fuori da tutti i giri. Monte Cristi una perla assoluta il problema è la vicinanza con Haiti. Il sud con Barahona e Pedernales le più rischiose. Oppure se vuoi andare sul sicuro e trovare sempre sole con spiaggia bianca al giusto prezzo è Juan Dolio, trovi di tutto e sei vicino alla Capitale, la più turistica tra quelle menzionate ma anche l'unica in cui poter vivere tra tutte quelle menzionate.
dionisio74
23/09/2012 | 22:41
Silver
@mamajuana i miei complimenti per le tue info .......
Sei uno dei pochi tra i nuovi iscritti che sta contribuendo in maniera seria a questo forum.
Stai dando informazioni precise e serie....cosa ultimamente rara.
Scopo poco ma scopo
ilvagabondo
23/09/2012 | 22:49
Newbie
Grazie per le info @mamajuana, come mai Juan Dolio è l'unica in cui poter vivere tra queste destinazioni? E sai anche consigliarmi qualche buon aparthotel, vicino al mare e ovviamente senza problemi a far entrare ragazze, in queste località che hai menzionato?
TROVA HOSTESS PER CENEmamajuana
23/09/2012 | 23:24
Newbie
@dionisio74 probabilmente perché sono tra i pochi, se non l'unico, non avere interessi. Nel senso che mi sembra esserci una presenza di persone, neanche tanto occulta, residenti che fingono di essere chi e propongono le loro strutture o quelle dei loro amici è per questo che io dirò semplicemente: in quel posto è meglio di no oppure non è consigliabile. @ilvagabondo ma in parte l'ho detto e cioè sei vicino alla Capitale in caso di problemi e poco distante da una cittadina come San Pedro de Macoris che puoi trovare di tutto (supermercati e negozi di ogni genere). Inoltre negli ultimi 8/10 anni si è sviluppata così tanto con abbondanza di appartamenti in modo che tu puoi decidere e non essere obbligato a decidere. Delinquenza limitata visti i grandi interessi economici di mezzo e confinante con un piccolo paesino di pescatori luoghi di abbondanza gnocchifera. I residenti non sono così miserabili, non tutti almeno, come in altri luoghi turistici (vedi solatori). Il luogo è molto tranquillo e paragonabile a la Versilia, quella meno nobile, per tranquillità e pace. Niente a che vedere con il trittico Boca Chica-Andres-La Caleta... il peggio del peggio... il bronx è uno scherzo al confronto!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàescabroso
24/09/2012 | 10:46
Newbie
@mamajuana t ringrazio veramente.... ti chiedo ora solo un parere personale.. pensi ke il periodo luglio agosto sia buono??? e in oltre posti dv poter andare a fare snorkeling??? visto ke mi hai sconsigliato l isola catalina.....in fine il volo aereo lo prenoto verso dicembre x luglio o agosto... penso ke il costo sarà d 800/900 euro con iberia ke secondo me fa la miglior tratta( roma-madrid-santo domingo) cn un solo scalo e un volo d 17/18ore, oppure mi consigli d aspettare e vedere le offerte ke escono??
vidaloca
ilvagabondo
24/09/2012 | 12:59
Newbie
Ciao @mamajuana, indubbiamente Juan Dolio sembra avere molti vantaggi, hai qualche aparthotel da consigliarmi lì che sia ovviamente chica-friendly? E qual è il paesino di pescatori gnocchifero a cui ti riferisci? :) Io in precedenza avevo pensato a Cabrera e a las Terrenas, tu come le vedi?
TROVA HOSTESS PER CENE