Penso che dipenda dalla compagna, se una inizia col dirti che alla pecorina non le piace perchè è farlo come gli animali meglio andare subito dalla pay.
Ci giriamo sempre attorno come se fossero sempre gli uomini a sbagliare.
Se una donna è ebete c'è poco da fare, su dai.
mi sembra un po' forzato il titolo del 3d, con la tua compagna puoi fare cio' che vuoi se c'e' la giusta complicita' , certo non e' che ti metti a fare piogge dorate o cose simili, non che con una pay uno faccia chissa' che, perche' tolte quelle 4 o 5 posizioni, piu' i 2 canali rai , cosa resta ?
Ho avuto un'esperienza per circa un anno con una donna ( 34enne ) " felicemente " sposata , con me combinava numeri da circo Rai 2 con sbrinciate sulla schiena , 69 , BJ con bevute .... Una volta alla mia domanda , ma con tuo marito a letto ti comporti alla stessa maniera ?
Lei candidamente : sei pazzo con il marito si scopa alla missionaria una due volte a settimana per abitudine e niente più , per divertirmi faccio sesso con te .
Capito che zoccole sono le ns donne ?
Ma chi l'a detto? io alla femmina gli chiedo tutto, pero senza forzare,tanto se certe cose non le fai tu poi gliele fa quello dopo. poi sono stronzate che coi mariti le donne fanno solo per abitudine, dipende dal marito e dalla moglie
no so voi ma io con le pay oltre le 4-5 posizioni canoniche e al massimo la sburrata in faccia non ho mai fatto....c'è l'opzione rai2 con pagamento extra...
sinceramente le piu porche che mi ricordo erano free....
da dopo l adolescenza non mi sono piu capitate donne free che non volessero succhiare o niente percorina....rai 2 penso un 40% lo ha fatto e bj con ingoio un buon 30%....poi dipende...una free se è eccitata fa di tutto....
Perchè non si deve forzare una donna, deve essere lei a voler godere come le piace. Le donne non vanno corrotte, devono essere loro ad essere disinibite ed allora si che il sesso diventa piacevole.
La mia polacca era molto disinibita, ma non le piaceva farselo mettere in culo perchè le faceva schifo visto che ci esce la merda ed io ho accettato perchè il buco del culo è suo. Per di più la sua figa sbrodolava così tanto da non farmi desiderare altro.
Se volete a tutti i costi metterlo in culo andate dai trans visto che hanno solo quel buco... oppure vanno inculate le donne che pretendono di rimanere vergini fino al matrimonio, ma come punizione non come godimento personale.
Se una donna invece vi chiede lei di prenderlo in culo allora va soddisfatta.
Cioè noi italiani siamo abituati male e viviamo male il sesso. C'è chi corteggia all'infinito la donna che lo caga nemmeno di striscio, c'è chi insiste di metterlo in culo proprio alla donna che non vuole.... mah!
@raffaele
"Penso che dipenda dalla compagna, se una inizia col dirti che alla pecorina non le piace perchè è farlo come gli animali meglio andare subito dalla pay.
Ci giriamo sempre attorno come se fossero sempre gli uomini a sbagliare.
Se una donna è ebete c'è poco da fare, su dai. "
quoto in pieno...
se conosco una che mi fa queste menate che non vive liberamente la sessualità lascio perdere subito...purtroppo ce ne sono ancora di donne cosi....
Io con mia moglie fortunatamente faccio di tutto senza problemi.
Se come ho scritto già in altri post durante le vacanze mi può capitare di andare a pay non è per noia ... anzi... fortunatamente con mia moglie ho un ottimo rapporto e ci si diverte tantissimo solo che una avvenutra ogni tanto è arrapante...
Non credo sia questione di "posizioni" di lingerie... è solo una cosa mentale... il brivido di qualcosa di diverso... di nuovo... di mostrarsi ad un'estranea... almeno per me è così...
Non ho nessuna compagna in ITA da svariati anni. Non mi ricordo neanche come sono fatte. Mi bastano le loro stronzate che mi devo sorbire in ufficio tutti i giorni.
Poi in genere le italiane si vestono come pagliacci e non mi fanno arrapare..
Io invece quando stavo con una che faceva di tutto non sentivo il bisogno di andare a zoccole.
Ora che sto con una donna che adoro ma che mi tiene ad una media di una settimana (e neanche così Hard) , se posso non disdegno una scopata pay. Sarà anche perché gli anni passano ed a volte ho voglia di un corpo fresco e giovane e di riuscire a trombarlo a dovere .
Ci sarà chi a letto non ottenendo tutto ciò che vorrebbe dalla propria compagna riesce a mandare giù il rospo. Io non sono fra quelli: non voglio forzare la mia lei ma neanche restare col chiodo fisso in testa.
@Francesco69 se una donna è veramente innamorata di te non si pone limiti.
Per esperienza personale sostengo che non ci sia frase più vera di quella appena citata ;-)
Io conservo ancora video girati con alcune mie ex, che ovviamente non divulgherei nemmeno per due milioni di euro, le quali ti assicuro erano tutto tranne che gran troie (una era addirittura vergine quando l'ho conosciuta). Sono dolci ricordi che rafforzano la mia teoria...con tatto ed educazione si può arrivare ad ottenere tutto, basta non essere volgari e far sì che tutto diventi come un gioco.
Passione e chimica sono la base di un rapporto di complicità.
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
Dipende. Ad esempio purtroppo molte donne dopo il matrimonio ed essersi accasate tendono a sedersi sugli allori, a scopare sempre meno frequentemente e volentieri, a curarsi sempre meno. Non ci fossero le puttane (o le amichette) a quest'ora dopo 25 anni di matrimonio mi sarei già sparato. Perciò spesso non è tanto che con le puttane fai quello che non fai con tua moglie, è che le mogli non te la danno quasi più o comunque è una cosa di routine!
Discussione dalle notevoli potenzialità, devo dire. Fra i numerosi spunti che noto nei vari interventi, mi sento di concordare sul fatto che spesso le free sono più porche delle pay (ma solo con certe persone, non con tutti), e purtroppo -altrettanto spesso- sono anche meno pulite, meno affidabili (si espongono a rischi di ogni tipo molto più delle pay, forse perché questo le eccita, e quindi rischiano di contagiare pure noi) ecc.... Io ho conosciuto delle free che, dopo 10 minuti che le conoscevo, non si facevano problemi a fare QUALSIASI cosa (sesso senza precauzioni, sesso orale reciproco, persino pompini con VERO ingoio, non come le pay)...
Non mi stupisco del fatto (assodato) che certe mogli la danno solo una volta alla settimana (o anche meno), anche se di solito nessuno ne parla è evidente che ci sono coppie che fanno sesso assai di rado: a parte il caso emblematico dei camionisti, pensate ai rappresentanti o a chi lavora sulle navi o a chi -per motivi di lavoro- deve recarsi spesso all'estero o comunque lontano da casa: è chiaro che quei mariti scopano con le proprie mogli non più di una o due volte al mese, anzi anche meno...
Guarda, non devi dirlo a me, la mia prima avventura ce l'avevo avuta con un'avvocatessa veronese (era stata lei a cercarmi, tramite la community di msn) che si lagnava del fatto che il marito era sommerso dal lavoro e quindi la scopava poco (e sempre nelle medesime posizioni)... :)
69_forever le donne sono così. uno si fa in quattro per mantere il tenore di vita che loro esigono e loro lo ripagano lamentandosi perchè poi non c'è mai e mettendogli le corna.
Come detto da altri utenti, se si è educati e garbati, si ottiene tutto. Io chiedo tutto alla mia partner e non mi ha mai deluso. Però talvolta viene voglia di provare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, di rimettersi alla prova ( e questo non perché non sia soddisfatto della mia compagna). Detto questo, non dobbiamo però essere sorpresi se anche le donne hanno lo stesso desiderio, siamo tutti umani. Il problema è quando una donna (specie quando si sposa) non vuole più scopare perché si è accasata e poi va a farsi scopare da altri!
@obroni
"Non ho nessuna compagna in ITA da svariati anni. Non mi ricordo neanche come sono fatte. Mi bastano le loro stronzate che mi devo sorbire in ufficio tutti i giorni.
Poi in genere le italiane si vestono come pagliacci e non mi fanno arrapare.. "
ragazzi io faccio i numeri ahahah la prendo anche a colpi di troia mentre lo facciamo... so che nn è sa Signore... ma se le piace... siamo tutti contenti
Sono arrivato un po' tardi su questo 3d..
Io comunque le tratto tutte uguali. Due notti fa infatti ho messo alla mia compagna uno zucchino nel culo e la schiaffeggiavo nelle natiche chiamandola troia...
Non riesco proprio a capire come si faccia a passare tutti i giorni con una persona che non ti permette di fare queste cose. Solo una volta mi e' capitata una "fidanzata"che non ne voleva sapere di "sperimentare". Beh e' durata tre o quattro giorni e poi l' ho buttata dalla finestra... Da quel momento in poi ( avevo 22 o 23 anni) tutte quelle che ho chiamato fidanzate o compagne etc, e' perche' hanno passato il "test"
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Francesco69
12/09/2012 | 01:59
Silver
Non e' allora che in parte la colpa e' nostra se non chiediamo quello che vogliamo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEraffaele
12/09/2012 | 02:30
Newbie
Penso che dipenda dalla compagna, se una inizia col dirti che alla pecorina non le piace perchè è farlo come gli animali meglio andare subito dalla pay.
TROVA HOSTESS PER CENECi giriamo sempre attorno come se fossero sempre gli uomini a sbagliare.
Se una donna è ebete c'è poco da fare, su dai.
oceanstwelve
12/09/2012 | 18:48
Newbie
perche andare a pay non vuol dire solo andare a scopare vuol dire anke sporcarsi un po'....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHermanPalomares
13/09/2012 | 04:07
Silver
Perchè ti dicono che sei un maiale e lei non e' una puttana .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpussy_assassins
13/09/2012 | 13:09
Silver
domani provo a farmi lavare calzini e stirare le camicie dalla pay...
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
22centimetri
13/09/2012 | 13:22
Silver
perchè è un cesso paura ed abbiamo schifo ad avvicinarci ? hihihihihihihihi
Viaggiatore3269
13/09/2012 | 13:32
Newbie
L'utente ha violato il regolamento di Gnoccatravels, pertanto è stato eliminato come tutti i contenuti da lui pubblicati.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
13/09/2012 | 13:32
Gold
mi sembra un po' forzato il titolo del 3d, con la tua compagna puoi fare cio' che vuoi se c'e' la giusta complicita' , certo non e' che ti metti a fare piogge dorate o cose simili, non che con una pay uno faccia chissa' che, perche' tolte quelle 4 o 5 posizioni, piu' i 2 canali rai , cosa resta ?
furia
24/09/2012 | 00:55
Newbie
Ho avuto un'esperienza per circa un anno con una donna ( 34enne ) " felicemente " sposata , con me combinava numeri da circo Rai 2 con sbrinciate sulla schiena , 69 , BJ con bevute .... Una volta alla mia domanda , ma con tuo marito a letto ti comporti alla stessa maniera ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLei candidamente : sei pazzo con il marito si scopa alla missionaria una due volte a settimana per abitudine e niente più , per divertirmi faccio sesso con te .
Capito che zoccole sono le ns donne ?
curvasin
24/09/2012 | 00:58
Silver
PERCHE' SENNO' TU MOGLIE TE CHIEDE PIU' SOLDI !!! :-)) :-j
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
strappamutande
24/09/2012 | 01:12
Newbie
Ma chi l'a detto? io alla femmina gli chiedo tutto, pero senza forzare,tanto se certe cose non le fai tu poi gliele fa quello dopo. poi sono stronzate che coi mariti le donne fanno solo per abitudine, dipende dal marito e dalla moglie
TROVA HOSTESS PER CENEpaolorox
24/09/2012 | 14:20
Silver
no so voi ma io con le pay oltre le 4-5 posizioni canoniche e al massimo la sburrata in faccia non ho mai fatto....c'è l'opzione rai2 con pagamento extra...
sinceramente le piu porche che mi ricordo erano free....
da dopo l adolescenza non mi sono piu capitate donne free che non volessero succhiare o niente percorina....rai 2 penso un 40% lo ha fatto e bj con ingoio un buon 30%....poi dipende...una free se è eccitata fa di tutto....
raffaele
24/09/2012 | 15:50
Newbie
Perchè non si deve forzare una donna, deve essere lei a voler godere come le piace. Le donne non vanno corrotte, devono essere loro ad essere disinibite ed allora si che il sesso diventa piacevole.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa mia polacca era molto disinibita, ma non le piaceva farselo mettere in culo perchè le faceva schifo visto che ci esce la merda ed io ho accettato perchè il buco del culo è suo. Per di più la sua figa sbrodolava così tanto da non farmi desiderare altro.
Se volete a tutti i costi metterlo in culo andate dai trans visto che hanno solo quel buco... oppure vanno inculate le donne che pretendono di rimanere vergini fino al matrimonio, ma come punizione non come godimento personale.
Se una donna invece vi chiede lei di prenderlo in culo allora va soddisfatta.
Cioè noi italiani siamo abituati male e viviamo male il sesso. C'è chi corteggia all'infinito la donna che lo caga nemmeno di striscio, c'è chi insiste di metterlo in culo proprio alla donna che non vuole.... mah!
raffaele
24/09/2012 | 15:58
Newbie
Dobbiamo fare in modo che le donne siano disinibite senza forzarle, altrimenti mi sembra di violentare una donna.
TROVA HOSTESS PER CENEpaolorox
15/11/2012 | 04:32
Silver
@raffaele
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città"Penso che dipenda dalla compagna, se una inizia col dirti che alla pecorina non le piace perchè è farlo come gli animali meglio andare subito dalla pay.
Ci giriamo sempre attorno come se fossero sempre gli uomini a sbagliare.
Se una donna è ebete c'è poco da fare, su dai. "
quoto in pieno...
se conosco una che mi fa queste menate che non vive liberamente la sessualità lascio perdere subito...purtroppo ce ne sono ancora di donne cosi....
flavio
18/11/2012 | 19:55
Newbie
Io lo chiedo sempre quello che mi piace.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpay4play
19/11/2012 | 10:22
Silver
Io chiedo tutto.Solo che aihmè,e penso di nn essere il solo qui,dopo un po' di tempo la compagna ti annoia,mentre la troia ti arrapa.
TROVA HOSTESS PER CENEmragogo
30/11/2012 | 14:01
Newbie
Io con mia moglie fortunatamente faccio di tutto senza problemi.
Se come ho scritto già in altri post durante le vacanze mi può capitare di andare a pay non è per noia ... anzi... fortunatamente con mia moglie ho un ottimo rapporto e ci si diverte tantissimo solo che una avvenutra ogni tanto è arrapante...
Non credo sia questione di "posizioni" di lingerie... è solo una cosa mentale... il brivido di qualcosa di diverso... di nuovo... di mostrarsi ad un'estranea... almeno per me è così...
obroni
30/11/2012 | 14:52
Silver
Non ho nessuna compagna in ITA da svariati anni. Non mi ricordo neanche come sono fatte. Mi bastano le loro stronzate che mi devo sorbire in ufficio tutti i giorni.
Poi in genere le italiane si vestono come pagliacci e non mi fanno arrapare..
Become Meat Inspector
IlMarchese
30/11/2012 | 20:12
Silver
Alla tua glielo chiedo sempre.
TROVA HOSTESS PER CENEBelButeleto
03/12/2012 | 00:08
Silver
Io invece quando stavo con una che faceva di tutto non sentivo il bisogno di andare a zoccole.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOra che sto con una donna che adoro ma che mi tiene ad una media di una settimana (e neanche così Hard) , se posso non disdegno una scopata pay. Sarà anche perché gli anni passano ed a volte ho voglia di un corpo fresco e giovane e di riuscire a trombarlo a dovere .
Ci sarà chi a letto non ottenendo tutto ciò che vorrebbe dalla propria compagna riesce a mandare giù il rospo. Io non sono fra quelli: non voglio forzare la mia lei ma neanche restare col chiodo fisso in testa.
jerrazzo
03/12/2012 | 09:02
Silver
mah!!!! io con una che me la dà una volta la settimana non ci starei!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmrtwenty
03/12/2012 | 12:09
Newbie
@Francesco69 se una donna è veramente innamorata di te non si pone limiti.
Per esperienza personale sostengo che non ci sia frase più vera di quella appena citata ;-)
Io conservo ancora video girati con alcune mie ex, che ovviamente non divulgherei nemmeno per due milioni di euro, le quali ti assicuro erano tutto tranne che gran troie (una era addirittura vergine quando l'ho conosciuta). Sono dolci ricordi che rafforzano la mia teoria...con tatto ed educazione si può arrivare ad ottenere tutto, basta non essere volgari e far sì che tutto diventi come un gioco.
Passione e chimica sono la base di un rapporto di complicità.
What does not kill me, makes me stronger.
Friedrich Nietzsche (1844 - 1900).
derrick
03/12/2012 | 12:42
Newbie
Dipende. Ad esempio purtroppo molte donne dopo il matrimonio ed essersi accasate tendono a sedersi sugli allori, a scopare sempre meno frequentemente e volentieri, a curarsi sempre meno. Non ci fossero le puttane (o le amichette) a quest'ora dopo 25 anni di matrimonio mi sarei già sparato. Perciò spesso non è tanto che con le puttane fai quello che non fai con tua moglie, è che le mogli non te la danno quasi più o comunque è una cosa di routine!
69_forever
03/12/2012 | 13:00
Gold
Discussione dalle notevoli potenzialità, devo dire. Fra i numerosi spunti che noto nei vari interventi, mi sento di concordare sul fatto che spesso le free sono più porche delle pay (ma solo con certe persone, non con tutti), e purtroppo -altrettanto spesso- sono anche meno pulite, meno affidabili (si espongono a rischi di ogni tipo molto più delle pay, forse perché questo le eccita, e quindi rischiano di contagiare pure noi) ecc.... Io ho conosciuto delle free che, dopo 10 minuti che le conoscevo, non si facevano problemi a fare QUALSIASI cosa (sesso senza precauzioni, sesso orale reciproco, persino pompini con VERO ingoio, non come le pay)...
Non mi stupisco del fatto (assodato) che certe mogli la danno solo una volta alla settimana (o anche meno), anche se di solito nessuno ne parla è evidente che ci sono coppie che fanno sesso assai di rado: a parte il caso emblematico dei camionisti, pensate ai rappresentanti o a chi lavora sulle navi o a chi -per motivi di lavoro- deve recarsi spesso all'estero o comunque lontano da casa: è chiaro che quei mariti scopano con le proprie mogli non più di una o due volte al mese, anzi anche meno...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEderrick
03/12/2012 | 13:03
Newbie
69_forever
e dopo ti leggi storie come quelle di furia e fai 2+2...
TROVA HOSTESS PER CENEderrick
03/12/2012 | 13:03
Newbie
volevo precisare: non lo dicevo per fare il moralista perchè sono l'ultimo a poterlo fare ;-) era solo una constatazione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città69_forever
03/12/2012 | 13:20
Gold
Guarda, non devi dirlo a me, la mia prima avventura ce l'avevo avuta con un'avvocatessa veronese (era stata lei a cercarmi, tramite la community di msn) che si lagnava del fatto che il marito era sommerso dal lavoro e quindi la scopava poco (e sempre nelle medesime posizioni)... :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEderrick
03/12/2012 | 14:20
Newbie
69_forever le donne sono così. uno si fa in quattro per mantere il tenore di vita che loro esigono e loro lo ripagano lamentandosi perchè poi non c'è mai e mettendogli le corna.
TROVA HOSTESS PER CENEsomething_will_change
08/12/2012 | 23:56
Newbie
Come detto da altri utenti, se si è educati e garbati, si ottiene tutto. Io chiedo tutto alla mia partner e non mi ha mai deluso. Però talvolta viene voglia di provare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, di rimettersi alla prova ( e questo non perché non sia soddisfatto della mia compagna). Detto questo, non dobbiamo però essere sorpresi se anche le donne hanno lo stesso desiderio, siamo tutti umani. Il problema è quando una donna (specie quando si sposa) non vuole più scopare perché si è accasata e poi va a farsi scopare da altri!
Quinzio
09/12/2012 | 09:47
Newbie
@obroni
"Non ho nessuna compagna in ITA da svariati anni. Non mi ricordo neanche come sono fatte. Mi bastano le loro stronzate che mi devo sorbire in ufficio tutti i giorni.
Poi in genere le italiane si vestono come pagliacci e non mi fanno arrapare.. "
Grandissimo obroni, dovrebbero eleggerti papa. :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpussy_assassins
10/12/2012 | 14:03
Silver
provate a chiedere a vostra moglie uno sconto... :-D
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
The_Seducer
10/12/2012 | 15:52
Newbie
ragazzi io faccio i numeri ahahah la prendo anche a colpi di troia mentre lo facciamo... so che nn è sa Signore... ma se le piace... siamo tutti contenti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElCristo
10/12/2012 | 17:23
Newbie
Sono arrivato un po' tardi su questo 3d..
Io comunque le tratto tutte uguali. Due notti fa infatti ho messo alla mia compagna uno zucchino nel culo e la schiaffeggiavo nelle natiche chiamandola troia...
Non riesco proprio a capire come si faccia a passare tutti i giorni con una persona che non ti permette di fare queste cose. Solo una volta mi e' capitata una "fidanzata"che non ne voleva sapere di "sperimentare". Beh e' durata tre o quattro giorni e poi l' ho buttata dalla finestra... Da quel momento in poi ( avevo 22 o 23 anni) tutte quelle che ho chiamato fidanzate o compagne etc, e' perche' hanno passato il "test"
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
The_Seducer
10/12/2012 | 20:13
Newbie
@ElCristo condivido e nutro stima ahaha
TROVA HOSTESS PER CENE