@magic_mirror, io non sono quello che succedeva in altre parti d'Italia ma il fenomeno romagnolo era ben noto e le ragazze italiane quando venivano in vacanza dalle mie parti avevano una grande voglia di divertirsi e socializzare ....ora le cose sono molto diverse, i tempi sono radicalmente cambiati per i motivi sopracitati.
@Pawel il titolo porta a generalizzare: discoteche in Italia non discoteche in Romagna
tengo a precisare che condivido in toto il tuo pensiero visto che non sono iscritto ad alcun social network per incontri o amicizie, preferisco farli/e fuori.
Fuori dovunque tu sia se vuoi che una si interessi a te devi frugarti bene nel portafoglio, quindi per questo motivo preferisco farlo con delle pro e non con ragazze qualsiasi.
@Pawel.....anche in Versilia...riviera ligure....Milano direi che la situazione era ottima........e cmq concordo con te ancora una volta.....ancora oggi anche se non piu' come anni fa non mi lamento, rimane sempre un posto valido per il free....specie se si selezionano serate e locali giusti.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@teser, rimango pur sempre dubbioso che negli anni 70/80 ed in parte 90 a Milano, Roma, Napoli etc fosse complicato conoscere nei locali le nostre connazionali...relativamente ai socialminkia il mio riferimento va soprattutto al principe ossia FB dove io non ho mai creato un profilo mentre su alcuni siti di dating mi sono iscritto per conoscere visto che nell'ultimo decennio nel reale c'era poco o niente e pur avendo avuto successo rimpiango quel periodo storico di 20/25 anni fa quando le italiane avevano tanta voglia di te ;)
La Riviera Romagnola negli anni in cui l'ho frequentata io (periodo luglio-agosto) era realmente un'isola felice rispetto alla situazione Lombardo-Piemontese-Ligure.
Ti parlo delle estati dal '92 al '96.
In effetti si respirava un'aria diversa, forse portata dal clima euforico di vacanza che coinvolgeva un po' tutti...
Uscire la sera era il vero motivo della vacanza per noi ragazzi 18-22enni che non vedevamo l'ora di lanciarci ogni sera in una discoteca diversa...
Conoscere e socializzare con le ragazze era effettivamente più semplice rispetto a quando si giocava "in casa" e in realtà il vero perché non l'ho mai capito.
Quando si tornava a casa mi ricordo una tristezza angosciante, con ancora nella mente le belle serate e la nostalgia della ridente Romagna.... ci si buttava nei locali nostrani in cerca di rivivere quelle emozioni....ma purtroppo, quando al primo tentativo di approccio con una ragazza da 6+, si veniva rimbalzati quasi si fosse appestati, si cozzava con la cruda realtà del...BENTORNATO A CASA!
Reputati quindi fortunato, perché geograficamente e logisticamente ritengo tu abbia vissuto posti magici in un periodo magico....una vita per te normale ma che altri ragazzi più o meno nostri coetanei non potranno mai capire, avendo sempre vissuto in luoghi in cui potevano solo sognare serate come quelle.
Chissà quanti bei ricordi ti porterai dietro per sempre! Un pochino ti invidio...
@magic_mirror, pensa che io avrei voluto avere 10 anni in più per vivere anche il decennio 75/85 ed ora sarei tranquillamente in pensione da gnocca.....75/90 gnocca italiana e straniera del nord Europa, 91/99 gnocca italiana e straniera dell'est, 00/10 internet e siti di dating gnocca italiana e straniera...avrei preso tutto quanto ed ora sarei alle Canarie per trascorrere la "vecchiaia" in santa pace :))
Siccome il mezzo virtuale è stato utilizzato per ovviare alla mancanza di patonza nel reale e ha dato frutti notevoli anche italiani in quantità e qualità, devo però dire che se dovessi scegliere tornerei volentieri alla fine degli anni 80...indipendentemente dall'età anagrafica c'era effettivamente uno spirito diverso da parte di tutti, uomini e donne....
Ps: si potrebbe scrivere un trattato di antropologia culturale :)
@magic_mirror " e in realtà il vero perché non l'ho mai capito. "
Io credo di averlo capito: c'è stata la globalizzazione, l'abbassamento del prezzo dei voli all'estero e la "moda" inculcataci ha spinto entrambi i sessi ad andare in vacanza, non in Romagna che ormai ci andavano tutti, ma
all'estero, tanto che si lavora tutto l'anno per andare sempre più lontano per turismo sessuale, perchè è di "moda" e perchè andare in Romagna non è come andare a Cuba o in Thailandia.
In sostanza entrambi i sessi si adeguano alla "nenia" mass mediatica,
il sesso debole molto più influenzata di noi uomini e di riflesso noi uomini ci adeguiamo alla nuova situazione sociale cercando una più "giusta" gnocca all'estero.
Concordo con @Pawel. Oltre alla costiera romagnola, in Italia c'erano altri posti di vacanza dove si combinava qualcosa con le free italiane, ma - lo dico per esperienza diretta - anche in altri posti la situazione è peggiorata, è diventata gravissima. Internet ha le sue gravi colpe, indubbiamente. Come tutti i mezzi, bisogna saperlo usare.
Certo, queste altre località non avevano locali paragonabili a quelli della Romagna. Ma come quella terra, conobbero il turismo estico che riuscì, a metà anni '80, a riempire spazi temporali che il vizioso e massificato turista italiota non prediligeva più. Bei tempi, quando ad agosto gli allupati non battevano chiodo mentre a giugno c'era l'abbondanza... e si socializzava anche in discoteca, continuando poi il giorno dopo in spiaggia (o viceversa).
Purtroppo, anche quei tempi sono finiti. Un pò è stata anche colpa nostra, che non abbiamo saputo coltivare quel tipo di turismo. Lo abbiamo snobbato. Inoltre, negli anni, queste frotte di belle figliole hanno finito per attrarre, oltre ai pappagalli locali, anche allupati di altre regioni e nazioni. Ci furono casi di violenze sessuali particolarmente amplificate dai media dei loro paesi. Ci furono tante leggende metropolitane. I maschi di queste nazioni, prima placidi e pressocché assenti, diventarono presenti e anche decisi. Volarono gli schiaffi. Oggi siamo arrivati al punto che si vede solo qualche coppietta. Il meglio è finito su altri lidi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Non conosco situazione attuale in Romagna....posso dire pero' che in Versilia c'è ancora tantissimo movimento...sia italiane che straniere...specie in estate ovviamente.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Sicuramente la tua analisi è azzeccata e il nuovo che avanza, con trend diversi, le mete che un tempo erano solo per VIP e oggi sono a portata di tutti fanno si che questa globalizzazione abbia chiuso un capitolo che ora è ricordo e molto presto sarà storia contemporanea.
In fondo il concetto non fa una piega...tutto si evolve e l'uomo vi si adatta...il GT non è certo da meno e scongiurerà la propria estinzione!
Per ragioni anagrafiche , un pò di disco le ho praticate.
per dare un'idea , cominciai a frequentare ai tempi dell'insuperato barry White di " you're the first...
ecc ".
Raggio d'azione : lunigiana e versilia, con qualche puntata in Romagna ( un'altra realtà ).
Fino ai primi '80 c'era la discoteca di pomeriggio
:)
Ho fatto in temp a vedere le madri ingrugnate che sorvegliano le figlie con i primi calori :-))
Non c'era aids
e c'era poca droga ( qualcuno pensava che il metadone fosse un macchinario, tipo il polmone d'acciaio ), però arrivare al bersaglio completo non era facile.
Con le turiste, in estate ovviamente si approffittava della fugacità del tempo >:-)
SI adochiava una tipa durante il ballo " veloce " per poi buttarsi nei lenti, sfruttando l'accorciamento degli spazi e le erezioni automatiche.
Poi, qualcosa cominciò a cambiare , inoltrandosi negli ' 80.
Più soldi in tasca , più moda, i lenti sparirono.
Più protagonismo fittizio da parte delle donne e proporzionale crescita dello zerbinismo.
I posti a quei tempi eranoi il LIdo a lerici ( fantastico ), il Charlie Brown, poi la canniccia , il Bussolotto, e il Seven in Versilia.
Poi c'era il PIrata A Marina di massa, con le tardone e lì avvenivano fatti inenarrabili.
Musica sempre più alta e qualità non più come quella degli anni precedenti.
Piano piano si è arrivati alla disco assordante e non più destinata all'arrembaggio, con l'impossibilità pratica di parlare e le orde di cagnolini sbavanti di fronter alle ossesse che si dimenavano incuranti dell'adorazione degli sfigati.
Più volte ho mandato affanculo melanzane di scarso valore che avevano trattato male dei miei amici, rei di averle contattate.
Donne , italiane ovviamente, che rispondevano male anche ad approcci più che educati e che venivano messe in riga solo
a malo modo , es dicendo loro :
" con quel culone e gambe tozze, se ti metti in costumi ridono anche gli scogli ".
Al tempo, ( e per tante anche oggi ), potevop permettermelo
B-) .
Però, aveva
senso andare in disco per fare questi numeri ?
Quindi, aiutato anche dall'anagrafe , mollai progressivamente
Invece io a una bella gnocca per cui tutti sbavavano ma che mi aveva rimbalzato perché ero ubriaco ricordo di aver detto: "Ma che cazzo te la tiri a fare che tra 30 anni sarai anche tu in menopausa con la barba che ti cresce..."
Vorrei dire che c'è del torbido in Danimarca, ma devo amaramente constatare che non c'è niente di nuovo sotto il sole. E' dagli anni '90 che va avanti questa manfrina assurda dello spreco di tempo e denaro nelle discoteche italiane, affollate da galli cedroni intenti ad ostentare futili danze dell'accoppiamento, ammirando le melanzane come fossero delle icone della santa vergine, conservate in meravigliose chiese gotiche o romaniche. Ma perdonatemi l'accostamento, perché parlare di arte a proposito di queste poveracce miserabili sedicenti top models è quanto di più blasfemo. Comunque la situazione è più o meno dappertutto in tutti i locali da ballo, quella descritta da @magic_mirror. Sono talmente nauseato da quante volte sono stato in discoteca a fare un buco nell'acqua, che non solo ho smesso di andarci, ma nemmeno ricordo di averci mai rimorchiato. E badate che ho una memoria proverbiale.
Sarebbe interessante attuare una certa tattica, con la quale non mi sono mai cimentato, ed alla quale penso solo adesso: in molte discussioni ho sentito parlare di import da sfoggiare in pubblico in italia; ebbene provate ad andare in disco con una strafica (di import per l'appunto) e di farvici vedere abbastanza spesso, magari con tavolo riservato; avrete tutti gli occhi delle melanzane puntati addosso e diventerete conosciuti; vediamo poi cosa succede la sera che ci andate "soli".
B-)
Ps: il riferimento all'import è puramente convenzionale. Potete portare a ballare una bella fica straniera della vostra città, come ho più volte fatto io, notando immediatamente di essermi guadagnato le attenzioni delle melanzane ballerine.
Tavolo riservato almeno un paio di volte al mese con la mia ex-fidanzata sudamericana e le sue amiche...io da solo con sempre almeno 3 fighe paura...
E' vero...gli occhi sono tutti puntati su di te...quelli maschili ma soprattutto quelli delle melanz che ti guardavano quasi con disgusto...e io che me la ridevo di gusto stappando bottiglie...
Il problema sai qual' è?
Che a quel punto...è a te che non frega più niente delle italiche, ormai sei entrato in un mondo diverso e la tua mente non ce la fa più ad adattarsi al loro intricato modo di ragionare!
@Anthony80, non lo so ma l'ultima volta che ci ho messo piede sarà stata l'estate del 2001 o 2002 e già non era più lo stesso, quello leggendario degli anni 80....che tristezza infinita
Che a quel punto...è a te che non frega più niente delle italiche, ormai sei entrato in un mondo diverso e la tua mente non ce la fa più ad adattarsi al loro intricato modo di ragionare!
Qualcuno dice che ora il corteggiamento si è spostato su FB.Ma quanti di voi rimorchiano su FB?Io non riesco a chattare per più di 5 minuti con una melanzane e devo sempre strappargli le frasi di bocca.Sarò io esaurito,a ma in itaglia dove mi giro giro vedo orde di uomini allupati,palestrati e ben oliati e depilati.Le poche melanzane invece hanno sempre quel broncio/ghigno del cazzo come se stessero pronte per vomitare....
@pay4play se anche esistesse uno straccio di corteggiamento su FB non sarebbe un corteggiamento adatto a tutti e tutte, quindi mi pare davvero una megacaxxata questo ipotetico spostamento
@magic_mirror Ancora una volta, ti quoto al 100%: lasciando le melanzane si entra in una dimensione spazio-temporale nuova, entusiasmante, che riesce quasi sempre a farti vivere in una bolla d'aria. E questo, le melanzane, lo fiutano e si incazzano tanto. Soprattutto se tu non hai problemi a farglielo presente.
@Stilicho Concordo. Ho frequentato anche io le disco, e oggi capisco di aver sprecato molto tempo. Le vere palestre sono alte, ma io non lo sapevo e non c'era GT all'epoca e nemmeno c'era qualcuno che mi apriva gli occhi. Ma aver imparato dagli errori mi consola. E allevia la mia pena il fatto che, nella maggioranza dei casi, non ci andavo per rimorchiare, ma per incontrare i miei amici e trascorrere serate di cazzeggio con loro. In tempi più recenti, sono andato in disco ma già in ottima compagnia. E non compagnia da cazzeggio, come fanno la maggioranza dei connazionali...
Ps. ci sono poi delle eccezioni, ma rimangono tali. Ho visto qualche ragazzo fare bei numeri in disco; in genere però erano tipi abbastanza particolari, o pr/dj. Il resto degli sfigati serviva a fare da coreografia a questi pochi lupi da pista (da ballo).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Facebook va usato per essere in contatto con gli amici..........il corteggiamento va fatto"live"!!!!!!!!!!!
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@Genovese1975 ne faccio a meno, visto che gli amici mi contattano per e-mail o per telefono anche se hanno FB, quindi deduco sia inutile..conclusioni fatte dopo averlo usato qualche anno.
Concludendo per quanto mi riguarda la discoteca ha rappresentato in passato un luogo dove potersi divertire e conoscere ma a partire dalla seconda metà degli anni 90 tutto è cambiato...tra l'altro prima del 1995 quasi nessuno aveva il cellulare, ricordo il mio primo acquistato nel 1996 il motorola 8700 che pesava "20 kg"....prima di allora c'era la cabina telefonica se proprio si necessitava di chiamare casa quando si era fuori, quindi l'avvento di internet ed infine fakebook dove tranne il sottoscritto il 99% degli italiani di età variabile dai 14 ai 50/55 hanno un profilo....se voglio contattare un amico alzo la cornetta del telefono e lo chiamo non gli mando un messaggio via FB, se voglio conoscere una patonza al massimo nel virtuale utilizzo siti di dating soprattutto quelli locali stranieri e non vado su FB e comunque era molto meglio quando non c'era telefono cellulare, internet e compagnia bella un periodo storico in cui le italiane erano realmente migliori, più interessanti socievoli brillanti simpatiche etc etc etc...che bei tempi erano quei tempi ;)
@teser....sono in giro per il mondo 7 mesi all'anno....per lavoro...mi viene comodo per essere in contatto con la mia famiglia e gli amici....i patetici sono quelli che usano facebook per rimorchiare... ;-)
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Io avendo cominciare a vivere questi ambienti italiani nella seconda metà degli anni 2000, riesco già a notare una forte differenza tra il 2006-2007, e il 2014, un peggioramento netto della situazione.
Fortunatamente all'estero in alcune isole felici c'è ancora spazio per il divertimento allo stato puro, la socializzazione ed la bellezza di un ballo con una ragazza...alla fine se il GT non trova quello che cerca, può cercarlo altrove...
@teser: io personalmente ho visto dei personaggi (modelli et simili) rimorchiare in italia anche delle belle fighette in discoteca, ma parliamo dell'1-2% della popolazione maschile. Diciamo che in alcuni locali esteri, soprattutto andando verso l'est Europa, il top 30-40% (come aspetto fisico, spregiudicatezza, cultura e doti relazionali/di approccio) se la può giocare per il free con le fighette...è questa la proverbiale differenza ;)
Anch'io ho sentito delle storie sugli anni 80, gli stessi uomini che le raccontano, a replica sulla situazione attuale, non riescono a capacitarsi della situazione così difficile.
Est Europa......25 anni fa se non di piu'.......ti posso assicurare viaggiando 7 mesi all'anno per lavoro che le possibilità sono molto simili a quelle in Italia. Diciamo che chi non riesce in Italia non riesce neppure all'estero se non a pagamento....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pawel
30/01/2014 | 16:41
Gold
@magic_mirror, io non sono quello che succedeva in altre parti d'Italia ma il fenomeno romagnolo era ben noto e le ragazze italiane quando venivano in vacanza dalle mie parti avevano una grande voglia di divertirsi e socializzare ....ora le cose sono molto diverse, i tempi sono radicalmente cambiati per i motivi sopracitati.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
30/01/2014 | 16:44
Silver
@Pawel il titolo porta a generalizzare: discoteche in Italia non discoteche in Romagna
tengo a precisare che condivido in toto il tuo pensiero visto che non sono iscritto ad alcun social network per incontri o amicizie, preferisco farli/e fuori.
Fuori dovunque tu sia se vuoi che una si interessi a te devi frugarti bene nel portafoglio, quindi per questo motivo preferisco farlo con delle pro e non con ragazze qualsiasi.
;-)
TROVA HOSTESS PER CENEGenovese1975
30/01/2014 | 16:54
Gold
@Pawel.....anche in Versilia...riviera ligure....Milano direi che la situazione era ottima........e cmq concordo con te ancora una volta.....ancora oggi anche se non piu' come anni fa non mi lamento, rimane sempre un posto valido per il free....specie se si selezionano serate e locali giusti.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Pawel
30/01/2014 | 16:59
Gold
@teser, rimango pur sempre dubbioso che negli anni 70/80 ed in parte 90 a Milano, Roma, Napoli etc fosse complicato conoscere nei locali le nostre connazionali...relativamente ai socialminkia il mio riferimento va soprattutto al principe ossia FB dove io non ho mai creato un profilo mentre su alcuni siti di dating mi sono iscritto per conoscere visto che nell'ultimo decennio nel reale c'era poco o niente e pur avendo avuto successo rimpiango quel periodo storico di 20/25 anni fa quando le italiane avevano tanta voglia di te ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4599
30/01/2014 | 17:13
Gold
@Pawel
Ti capisco...
La Riviera Romagnola negli anni in cui l'ho frequentata io (periodo luglio-agosto) era realmente un'isola felice rispetto alla situazione Lombardo-Piemontese-Ligure.
Ti parlo delle estati dal '92 al '96.
In effetti si respirava un'aria diversa, forse portata dal clima euforico di vacanza che coinvolgeva un po' tutti...
Uscire la sera era il vero motivo della vacanza per noi ragazzi 18-22enni che non vedevamo l'ora di lanciarci ogni sera in una discoteca diversa...
Conoscere e socializzare con le ragazze era effettivamente più semplice rispetto a quando si giocava "in casa" e in realtà il vero perché non l'ho mai capito.
Quando si tornava a casa mi ricordo una tristezza angosciante, con ancora nella mente le belle serate e la nostalgia della ridente Romagna.... ci si buttava nei locali nostrani in cerca di rivivere quelle emozioni....ma purtroppo, quando al primo tentativo di approccio con una ragazza da 6+, si veniva rimbalzati quasi si fosse appestati, si cozzava con la cruda realtà del...BENTORNATO A CASA!
Reputati quindi fortunato, perché geograficamente e logisticamente ritengo tu abbia vissuto posti magici in un periodo magico....una vita per te normale ma che altri ragazzi più o meno nostri coetanei non potranno mai capire, avendo sempre vissuto in luoghi in cui potevano solo sognare serate come quelle.
Chissà quanti bei ricordi ti porterai dietro per sempre! Un pochino ti invidio...
Under Jolly Roger!
Pawel
30/01/2014 | 17:42
Gold
@magic_mirror, pensa che io avrei voluto avere 10 anni in più per vivere anche il decennio 75/85 ed ora sarei tranquillamente in pensione da gnocca.....75/90 gnocca italiana e straniera del nord Europa, 91/99 gnocca italiana e straniera dell'est, 00/10 internet e siti di dating gnocca italiana e straniera...avrei preso tutto quanto ed ora sarei alle Canarie per trascorrere la "vecchiaia" in santa pace :))
Siccome il mezzo virtuale è stato utilizzato per ovviare alla mancanza di patonza nel reale e ha dato frutti notevoli anche italiani in quantità e qualità, devo però dire che se dovessi scegliere tornerei volentieri alla fine degli anni 80...indipendentemente dall'età anagrafica c'era effettivamente uno spirito diverso da parte di tutti, uomini e donne....
Ps: si potrebbe scrivere un trattato di antropologia culturale :)
teser
30/01/2014 | 18:51
Silver
@magic_mirror " e in realtà il vero perché non l'ho mai capito. "
Io credo di averlo capito: c'è stata la globalizzazione, l'abbassamento del prezzo dei voli all'estero e la "moda" inculcataci ha spinto entrambi i sessi ad andare in vacanza, non in Romagna che ormai ci andavano tutti, ma
all'estero, tanto che si lavora tutto l'anno per andare sempre più lontano per turismo sessuale, perchè è di "moda" e perchè andare in Romagna non è come andare a Cuba o in Thailandia.
In sostanza entrambi i sessi si adeguano alla "nenia" mass mediatica,
il sesso debole molto più influenzata di noi uomini e di riflesso noi uomini ci adeguiamo alla nuova situazione sociale cercando una più "giusta" gnocca all'estero.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
30/01/2014 | 19:44
Silver
Concordo con @Pawel. Oltre alla costiera romagnola, in Italia c'erano altri posti di vacanza dove si combinava qualcosa con le free italiane, ma - lo dico per esperienza diretta - anche in altri posti la situazione è peggiorata, è diventata gravissima. Internet ha le sue gravi colpe, indubbiamente. Come tutti i mezzi, bisogna saperlo usare.
Certo, queste altre località non avevano locali paragonabili a quelli della Romagna. Ma come quella terra, conobbero il turismo estico che riuscì, a metà anni '80, a riempire spazi temporali che il vizioso e massificato turista italiota non prediligeva più. Bei tempi, quando ad agosto gli allupati non battevano chiodo mentre a giugno c'era l'abbondanza... e si socializzava anche in discoteca, continuando poi il giorno dopo in spiaggia (o viceversa).
Purtroppo, anche quei tempi sono finiti. Un pò è stata anche colpa nostra, che non abbiamo saputo coltivare quel tipo di turismo. Lo abbiamo snobbato. Inoltre, negli anni, queste frotte di belle figliole hanno finito per attrarre, oltre ai pappagalli locali, anche allupati di altre regioni e nazioni. Ci furono casi di violenze sessuali particolarmente amplificate dai media dei loro paesi. Ci furono tante leggende metropolitane. I maschi di queste nazioni, prima placidi e pressocché assenti, diventarono presenti e anche decisi. Volarono gli schiaffi. Oggi siamo arrivati al punto che si vede solo qualche coppietta. Il meglio è finito su altri lidi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Genovese1975
30/01/2014 | 20:40
Gold
Non conosco situazione attuale in Romagna....posso dire pero' che in Versilia c'è ancora tantissimo movimento...sia italiane che straniere...specie in estate ovviamente.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
Viaggiatore4599
30/01/2014 | 20:41
Gold
@teser
Sicuramente la tua analisi è azzeccata e il nuovo che avanza, con trend diversi, le mete che un tempo erano solo per VIP e oggi sono a portata di tutti fanno si che questa globalizzazione abbia chiuso un capitolo che ora è ricordo e molto presto sarà storia contemporanea.
In fondo il concetto non fa una piega...tutto si evolve e l'uomo vi si adatta...il GT non è certo da meno e scongiurerà la propria estinzione!
Under Jolly Roger!
bagigilor
30/01/2014 | 22:02
Newbie
Interessante e nostalgica discussione.
Per ragioni anagrafiche , un pò di disco le ho praticate.
per dare un'idea , cominciai a frequentare ai tempi dell'insuperato barry White di " you're the first...
ecc ".
Raggio d'azione : lunigiana e versilia, con qualche puntata in Romagna ( un'altra realtà ).
Fino ai primi '80 c'era la discoteca di pomeriggio
:)
Ho fatto in temp a vedere le madri ingrugnate che sorvegliano le figlie con i primi calori :-))
Non c'era aids
e c'era poca droga ( qualcuno pensava che il metadone fosse un macchinario, tipo il polmone d'acciaio ), però arrivare al bersaglio completo non era facile.
Con le turiste, in estate ovviamente si approffittava della fugacità del tempo >:-)
SI adochiava una tipa durante il ballo " veloce " per poi buttarsi nei lenti, sfruttando l'accorciamento degli spazi e le erezioni automatiche.
Poi, qualcosa cominciò a cambiare , inoltrandosi negli ' 80.
Più soldi in tasca , più moda, i lenti sparirono.
Più protagonismo fittizio da parte delle donne e proporzionale crescita dello zerbinismo.
I posti a quei tempi eranoi il LIdo a lerici ( fantastico ), il Charlie Brown, poi la canniccia , il Bussolotto, e il Seven in Versilia.
Poi c'era il PIrata A Marina di massa, con le tardone e lì avvenivano fatti inenarrabili.
Musica sempre più alta e qualità non più come quella degli anni precedenti.
Piano piano si è arrivati alla disco assordante e non più destinata all'arrembaggio, con l'impossibilità pratica di parlare e le orde di cagnolini sbavanti di fronter alle ossesse che si dimenavano incuranti dell'adorazione degli sfigati.
Più volte ho mandato affanculo melanzane di scarso valore che avevano trattato male dei miei amici, rei di averle contattate.
Donne , italiane ovviamente, che rispondevano male anche ad approcci più che educati e che venivano messe in riga solo
a malo modo , es dicendo loro :
" con quel culone e gambe tozze, se ti metti in costumi ridono anche gli scogli ".
Al tempo, ( e per tante anche oggi ), potevop permettermelo
B-) .
Però, aveva
senso andare in disco per fare questi numeri ?
Quindi, aiutato anche dall'anagrafe , mollai progressivamente
marito : involuzione della specie
strutter
31/01/2014 | 02:07
Gold
@Pawel
eh sì, bei tempi quelli delle calate delle Scandinave.......... ma conoscevi anche te lo Zanza?
;-)
Viaggiatore4599
31/01/2014 | 08:29
Gold
@bagigilor
"...ridono anche gli scogli" :-)) :-)) :-))
Invece io a una bella gnocca per cui tutti sbavavano ma che mi aveva rimbalzato perché ero ubriaco ricordo di aver detto: "Ma che cazzo te la tiri a fare che tra 30 anni sarai anche tu in menopausa con la barba che ti cresce..."
Under Jolly Roger!
Stilicho
31/01/2014 | 09:00
Gold
Vorrei dire che c'è del torbido in Danimarca, ma devo amaramente constatare che non c'è niente di nuovo sotto il sole. E' dagli anni '90 che va avanti questa manfrina assurda dello spreco di tempo e denaro nelle discoteche italiane, affollate da galli cedroni intenti ad ostentare futili danze dell'accoppiamento, ammirando le melanzane come fossero delle icone della santa vergine, conservate in meravigliose chiese gotiche o romaniche. Ma perdonatemi l'accostamento, perché parlare di arte a proposito di queste poveracce miserabili sedicenti top models è quanto di più blasfemo. Comunque la situazione è più o meno dappertutto in tutti i locali da ballo, quella descritta da @magic_mirror. Sono talmente nauseato da quante volte sono stato in discoteca a fare un buco nell'acqua, che non solo ho smesso di andarci, ma nemmeno ricordo di averci mai rimorchiato. E badate che ho una memoria proverbiale.
Sarebbe interessante attuare una certa tattica, con la quale non mi sono mai cimentato, ed alla quale penso solo adesso: in molte discussioni ho sentito parlare di import da sfoggiare in pubblico in italia; ebbene provate ad andare in disco con una strafica (di import per l'appunto) e di farvici vedere abbastanza spesso, magari con tavolo riservato; avrete tutti gli occhi delle melanzane puntati addosso e diventerete conosciuti; vediamo poi cosa succede la sera che ci andate "soli".
B-)
Ps: il riferimento all'import è puramente convenzionale. Potete portare a ballare una bella fica straniera della vostra città, come ho più volte fatto io, notando immediatamente di essermi guadagnato le attenzioni delle melanzane ballerine.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore4599
31/01/2014 | 09:18
Gold
@Stilicho
Fatto!
Due anni fa...
Tavolo riservato almeno un paio di volte al mese con la mia ex-fidanzata sudamericana e le sue amiche...io da solo con sempre almeno 3 fighe paura...
E' vero...gli occhi sono tutti puntati su di te...quelli maschili ma soprattutto quelli delle melanz che ti guardavano quasi con disgusto...e io che me la ridevo di gusto stappando bottiglie...
Il problema sai qual' è?
Che a quel punto...è a te che non frega più niente delle italiche, ormai sei entrato in un mondo diverso e la tua mente non ce la fa più ad adattarsi al loro intricato modo di ragionare!
Under Jolly Roger!
Pawel
31/01/2014 | 12:10
Gold
@strutter, Zanza-Blow up-Rimini-svedesi-anni 80 :-D ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
31/01/2014 | 12:12
Gold
@Pawel
e anche il mitico Carnaby giallo non era male....... :-D
;-)
TROVA HOSTESS PER CENEAnthony80
31/01/2014 | 13:39
Silver
@pawel
il topkai in quelle condizioni ?? ma in che anno l'hanno chiuso definitivamente??
cazzo....quanti ricordi...
i miei avevano una casa a comacchio....lì ci ho passato le vacanze estive dai 17 ai 20 anni...
Pawel
31/01/2014 | 13:56
Gold
@Anthony80, non lo so ma l'ultima volta che ci ho messo piede sarà stata l'estate del 2001 o 2002 e già non era più lo stesso, quello leggendario degli anni 80....che tristezza infinita
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnthony80
31/01/2014 | 16:20
Silver
@pawel
io ci andavo dal 1997 al 2001..
TROVA HOSTESS PER CENEStilicho
31/01/2014 | 18:47
Gold
@magic_mirror
Il problema sai qual' è?
Che a quel punto...è a te che non frega più niente delle italiche, ormai sei entrato in un mondo diverso e la tua mente non ce la fa più ad adattarsi al loro intricato modo di ragionare!
STANDING QUOTATION PER TE!
=D>
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpay4play
31/01/2014 | 20:15
Silver
Qualcuno dice che ora il corteggiamento si è spostato su FB.Ma quanti di voi rimorchiano su FB?Io non riesco a chattare per più di 5 minuti con una melanzane e devo sempre strappargli le frasi di bocca.Sarò io esaurito,a ma in itaglia dove mi giro giro vedo orde di uomini allupati,palestrati e ben oliati e depilati.Le poche melanzane invece hanno sempre quel broncio/ghigno del cazzo come se stessero pronte per vomitare....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
31/01/2014 | 20:22
Silver
@pay4play se anche esistesse uno straccio di corteggiamento su FB non sarebbe un corteggiamento adatto a tutti e tutte, quindi mi pare davvero una megacaxxata questo ipotetico spostamento
TROVA HOSTESS PER CENECosacco
01/02/2014 | 00:42
Silver
@magic_mirror Ancora una volta, ti quoto al 100%: lasciando le melanzane si entra in una dimensione spazio-temporale nuova, entusiasmante, che riesce quasi sempre a farti vivere in una bolla d'aria. E questo, le melanzane, lo fiutano e si incazzano tanto. Soprattutto se tu non hai problemi a farglielo presente.
@Stilicho Concordo. Ho frequentato anche io le disco, e oggi capisco di aver sprecato molto tempo. Le vere palestre sono alte, ma io non lo sapevo e non c'era GT all'epoca e nemmeno c'era qualcuno che mi apriva gli occhi. Ma aver imparato dagli errori mi consola. E allevia la mia pena il fatto che, nella maggioranza dei casi, non ci andavo per rimorchiare, ma per incontrare i miei amici e trascorrere serate di cazzeggio con loro. In tempi più recenti, sono andato in disco ma già in ottima compagnia. E non compagnia da cazzeggio, come fanno la maggioranza dei connazionali...
Ps. ci sono poi delle eccezioni, ma rimangono tali. Ho visto qualche ragazzo fare bei numeri in disco; in genere però erano tipi abbastanza particolari, o pr/dj. Il resto degli sfigati serviva a fare da coreografia a questi pochi lupi da pista (da ballo).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Genovese1975
01/02/2014 | 03:08
Gold
Facebook va usato per essere in contatto con gli amici..........il corteggiamento va fatto"live"!!!!!!!!!!!
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
teser
01/02/2014 | 05:11
Silver
@Genovese1975 ne faccio a meno, visto che gli amici mi contattano per e-mail o per telefono anche se hanno FB, quindi deduco sia inutile..conclusioni fatte dopo averlo usato qualche anno.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore4599
01/02/2014 | 09:14
Gold
@teser
Quoto. Facebook fonte inesauribile di rotture di coglioni...se vuoi fare il GT... su facebook non ci puoi stare....questo è il mio pensiero.
A meno che uno non cominci a farsi 2 o 3 profili diversi...ma poi che senso avrebbe?
E comunque bisogna starci dietro.
Felice di essermi cancellato anni e anni fa.
Under Jolly Roger!
Pawel
01/02/2014 | 12:01
Gold
Concludendo per quanto mi riguarda la discoteca ha rappresentato in passato un luogo dove potersi divertire e conoscere ma a partire dalla seconda metà degli anni 90 tutto è cambiato...tra l'altro prima del 1995 quasi nessuno aveva il cellulare, ricordo il mio primo acquistato nel 1996 il motorola 8700 che pesava "20 kg"....prima di allora c'era la cabina telefonica se proprio si necessitava di chiamare casa quando si era fuori, quindi l'avvento di internet ed infine fakebook dove tranne il sottoscritto il 99% degli italiani di età variabile dai 14 ai 50/55 hanno un profilo....se voglio contattare un amico alzo la cornetta del telefono e lo chiamo non gli mando un messaggio via FB, se voglio conoscere una patonza al massimo nel virtuale utilizzo siti di dating soprattutto quelli locali stranieri e non vado su FB e comunque era molto meglio quando non c'era telefono cellulare, internet e compagnia bella un periodo storico in cui le italiane erano realmente migliori, più interessanti socievoli brillanti simpatiche etc etc etc...che bei tempi erano quei tempi ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
01/02/2014 | 12:54
Silver
@Pawel speriamo che questa "crisi" economica sia solo all'inizio,
così da fare un bel salto indietro a quegli anni... :)
TROVA HOSTESS PER CENEGenovese1975
01/02/2014 | 14:36
Gold
@teser....sono in giro per il mondo 7 mesi all'anno....per lavoro...mi viene comodo per essere in contatto con la mia famiglia e gli amici....i patetici sono quelli che usano facebook per rimorchiare... ;-)
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
lumi
01/02/2014 | 15:32
Silver
Io avendo cominciare a vivere questi ambienti italiani nella seconda metà degli anni 2000, riesco già a notare una forte differenza tra il 2006-2007, e il 2014, un peggioramento netto della situazione.
Fortunatamente all'estero in alcune isole felici c'è ancora spazio per il divertimento allo stato puro, la socializzazione ed la bellezza di un ballo con una ragazza...alla fine se il GT non trova quello che cerca, può cercarlo altrove...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
01/02/2014 | 16:55
Silver
@lumi credo che la parola Italia di cui è oggetto la discussione (vedi domanda titolo)
possa avere la risposta attuale:
ASSOLUTAMENTE NO
TROVA HOSTESS PER CENElumi
01/02/2014 | 17:45
Silver
@teser: io personalmente ho visto dei personaggi (modelli et simili) rimorchiare in italia anche delle belle fighette in discoteca, ma parliamo dell'1-2% della popolazione maschile. Diciamo che in alcuni locali esteri, soprattutto andando verso l'est Europa, il top 30-40% (come aspetto fisico, spregiudicatezza, cultura e doti relazionali/di approccio) se la può giocare per il free con le fighette...è questa la proverbiale differenza ;)
Anch'io ho sentito delle storie sugli anni 80, gli stessi uomini che le raccontano, a replica sulla situazione attuale, non riescono a capacitarsi della situazione così difficile.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàteser
01/02/2014 | 17:54
Silver
Rimaniamo in topic Italia...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGenovese1975
01/02/2014 | 17:57
Gold
Est Europa......25 anni fa se non di piu'.......ti posso assicurare viaggiando 7 mesi all'anno per lavoro che le possibilità sono molto simili a quelle in Italia. Diciamo che chi non riesce in Italia non riesce neppure all'estero se non a pagamento....
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.