Vorrei riprendere un argomento che mi ha ispirato il buon @ilsassaroli quando dice che la furbizia è l' anticamera dell' intelligenza.
In una donna è veramente cosi ? O è vero il contrario ? E in un uomo ?
Gradite le opinioni anche di donne... se ne sono rimaste.... eheheheheh
@Dan2012 ma non penso proprio,conosco imprenditori che hanno fatto con la furbizia e la ladraria mln di euro,e hanno si e no la terza media
invece conosco laureati con il massimo dei voti che lavorano in fabbrica a 1000 euro
questa è l'Italia,devi saper parlare e raccontare balle per far carriera e soldi!
@Dan2012 ah ok,chissà che cazzo pensavo io
quindi secondo te i boss mafiosi sono super intelligenti,perchè fanno mln di euro a scapito dell'Italiano medio che versa sempre le tasse ed è in regola?
Da premettere che la furbizia è una cosa fine a se stessa e non sempre è legata all'intelligenza, l'intelligenza invece ha un respiro più ampio della prima ossia può essere utile a più cose nell'esistenza di un essere vivente. Ma c'è anche da dire che spesso così come accade per gli animali, e l'essere umano è alla fine un animale spesso ciò che ti salva la vita nei momenti topici è la furbizia.
@sexybkk, anche se non puo' centrare nulla con gnoccatravel, perlomeno si vuole affrontare una tematica che va oltre la figa o il viaggio, e' secondo me puo' essere interessante un dibattito su questo argomento, poi parliamoci chiaro meglio parlare di questo che di cazzate vere e' proprie che si leggono qui tutti i giorni, dammi retta ;-)
@gnocchettaro
come ho scritto in un altro thread, la donna, specie l'itagliana che è quella che purtroppo conosco meglio, è il tipico caso in cui è evidente come "intelligenza" e "furbizia" siano due cose non necessariamente collegate.
Le melanzane sono mediamente non-intelligenti (anzi sono stupide), basta stare a sentire non solo le stronzate che dicono e che fanno, ma anche provare a seguire il filo logico dei loro "ragionamenti" :-|
Sono però particolarmente "furbe" perchè riescono istinivamente a fiutare il coglionazzo di turno da cui trarre vantaggio (economico, sociale, ecc...), riescono a trovarsi uno zerbino che diventerà ben presto il loro bancomat cornuto personale in un futuro più o meno prossimo. Sono poi furbissime nel fotterlo in più modi possibili.
Direi che la loro "furbizia" è una dote innata da cui le donne sanno trarre vantaggio nelle diverse situazioni nella vita e nella società.
Ma l'intelligenza è un'altra cosa.... :)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
non mi ricordo chi cazzo lo diceva, però c'era uno che diceva piùù o meno questo: le donne sono gli esseri più deboli e svantaggiati nel rapporto con l'uomo, però si sono inventate "l'amore" per poterlo legare a sè e rincoglionirlo (il senso del discorso è questo, l'interpretazione è libera :-)) )
In altre parole, la "furbizia" femminile è intortare il coglione di turno e inchiappettarlo per il resto dei suoi giorni con le parole "amore" e la peggiore di tutte "matrimonio", un assegno in bianco che l'uomo firma per il resto della sua vita :-))
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
@ciula fai confusione, scambi l 'intelligenza in senso lato (intelligere, capire le cose, pensare, analizzare, creare) con eludere e trasgredire le regole e leggi.La furbizia è un derivato dell' intelligenza.Anche risovere un problema di vita comune, familiare, lavorativo è intelligenza, mentre chi finisce sul giornale perchè accoltella la moglie infedele lo è meno#:-s
Essere laureati significa soltanto aver compiuto studi in alcuni campi (non di grano :-D )Se poi applichi i tuoi studi, ad esempio come ricercatore scientifico e fai una scoperta importante, allora sei intelligente!
Concordo anche con cheflatino sul discorso dell' animale.
@gorgos sul saper sedurre condivido, è questione di intelligenza con un minimo di furbizia, Lo scopare invece personalmente lo rilego al puro istinto animale che alberga in ciascun essere vivente, non è che bisogna essere furbi o intelligenti per scopare basta pagare il più delle volte, tradotto in termini naturalistici un pò come questi uccelli che decorano il nido per attrarre la compagna e procreare, i più coglioni di noi invece aprono a iosa il portafoglio :D
Si vero, la maggior parte delle italiane sono stupide anche quando hanno 2 laure, sono sempre ad inseguire lo status sociale piuttosto che gli istinti sessuali.Il loro partener ideale alto, biondo, bello, con i denti sbiancati, bei vestiti e sopratutto soldi e non è affatto un luogo comune.Allora se rispondi a queste caratteristiche te la danno la sera stessa con la speranza che ti leghi a loro per poi farti zerbino questa è furbizia e poi notate che vanno tutte dietro a uno questa è stupidità-
l'intelligenza pura è decisamente rara, l'ingnoranza è una costante....
bisogna comprendere che l'intelligenza non è una costante e che ha vari gradi di sviluppo... Dal latino "intellegere" capire, ma una definitiva interpretazione e universalmente accettata non è ancora stata formulata....
Si può sintetizzare con un esempio :
chi copia un compito (oppure chi spompina per ottenere vantaggi personali) è furbo/a, mentre chi è in grado di svolgere quel compito (oppure utilizzare la propria mente per raggiungere il traguardo senza preoccuparsi di ottenerne prima un vantaggio personale) è intelligente.
Questo non significa che una persona intelligente non possa anche essere furba, ma certamente un furbo non arriva molto lontano ;-)
un furbo può non essere intelligente e viceversa uno molto intelligente può non essere furbo, sono 2 cose distinte e separate : le donne il più delle volte sono furbe... i nostri politici di merda sono furbi (ma neanche troppo, é che questo é un paese di merda), vi faccio un esempio: un laureato in ingegneria é intelligente, prendere quella laurea regolarmente, senza impicci e imbrogli non é uno scherzo ... non sono solo nozioni da imparare a memoria, sono ragionamenti da saper fare, calcoli e variabili da tenere in considerazione ... ma un laureato in ingegneria che finisce a lavorare per 800 € al mese dimostra di non aver saputo giocare bene le sue carte, di non essersi mosso nella direzione giusta, di non essersi creato una serie di contatti utili e di non essersi saputo affacciare al mondo del lavoro in un modo proficuo per lui (questo non saperci fare é assenza di furbizia, non di intelligenza) .... conosco delle teste di rapa che non sanno fare un ragionamento compiuto né 2 conti a tavolino e hanno fatto i soldi fregando quelli che sono addirittura più stupidi di loro ... quella é furbizia ..... un evasore fiscale ad esempio qui viene visto come un furbo, perché in un Italietta di furbetti e poco intelligenti é uno che ha infinocchiato milioni di intelligenti e produttivi cittadini per ottenere un vantaggio personale a discapito del paese intero ... ma guardate come é interessante adesso, perché la definizione di furbo cambia in funzione dello spazio e del tempo ... immaginatevi uno come Al Capone in Italia oggi ... probabilmente sarebbe presidente ....adesso ricollocatelo nel giusto loculo spazio-temporale e ne esce fuori un mafioso assassino di origini Italiane che si é fatto valere con la violenza, il sopruso e l' intimidazione .... morto ad Alcatraz consumato dalla sifilide, perché aveva omesso di pagare le tasse nelle sue attività di copertura e riciclaggio del denaro sporco. Una cosa che ai nostri beneamati politici non accadrà mai ...
@IlSassaroli un furbo non arriva molto lontano fuori dall' Italia ...qui purtroppo la regola non vale ecco perché stiamo fallendo .... non esiste meritocrazia troppi furbi che comandano e troppi intelligenti a pulire i cessi .... ( e comunque ti ho quotato perché tutto il resto non fa una piega ;-) )
esattamente @gnocchettaro la differenza di significato della parola furbo in relazione allo spazio e al tempo ... in Italia un evasore é furbo in America crepa in galera ...
intendevo dire che i nostri politici in America probabilmente si beccherebbero quello che meritano veramente.... al di là del loculo spazio-temporale... parlerei di collocazione di spazio.
@gnocchettaro il fattore tempo é determinante nel caso in cui una cosa che prima era reato, dopo diventi legale e viceversa ... non é applicabile a tutto come invece lo é il fattore geografico
non voglio entrare nel tecnico, non sarebbe un buon esempio ne di furbizia ne d' intelligenza come direbbe il buon @curvasin , ma credimi che ho volutamente decurtato l' argomento tempo, in quanto ci sono nella fattispecie, episodi che sono per legge inequivocabili da sempre, con la differenza che in taluni paesi si chiude un occhio in altri no.
Comunque ci siamo intesi alla grande sul cuore dell' argomento.
@gnocchettaro assolutamente se mi parli di omicidio ok se mi parli di "finanza creativa" il fattore tempo da noi é determinante ---- prima di Berlusconi si chiamava reato di falso in bilancio se ricordo bene ..... cmq ci siamo capiti benissimo ;-)
In una ricerca avevo trovato una interessante matrice che riportata i mix di intelligenza e furbizia. Semplicando:
Si può essere:
1 Intelligenti e Furbi
2 Intelligente e Fesso
3 Stupidi e Furbi
4 Stupidi e Fesso
Ora queste quattro possibilità comportano generalmente quattro modelli di interazione:
1 Chi è Intelligente e Furbo punta a soluzioni che avvantaggiano sia lui che gli altri.
2 Chi è Intelligente e Fesso può avvantaggiare gli altri ma anche a proprio danno
3 Chi è Stupido e Furbo punta ad avvantaggiare se stesso, a danno degli altri
4 Chi è Stupido e Fesso riesce a fare cose che danneggiano sia lui che gli altri contemporaneamente ;)
Io sono un 1: tendenzialmente cerco sempre soluzioni che facciano guadagnare sia me che gli altri.
L'itaglia invece è tendenzialmente piena di 4 che pensano però di essere 3 ;)
Cioè pensano di inculare gli altri, ma spesso va a finire che ci perdono sia loro che la controparte. Questo per una banalissima teoria dei giochi (che ovviamente loro non conoscono) e non sanno che se si danneggia qualcuno, generalmente quel qualcuno avrà una reazione che tenderà a danneggiare te.
Se giocassero a scassi saprebbero che prima di fare una mossa dovrebbero quando meno pensare alla contro mossa dell'avversario (non dico di guardare in profondità di 10 mosse, ma almeno pensare a come l'altro rispondera....) ma ovviamente se facessero questo sarebbero degli 1 e non dei 4 ;)
Di 2 in italia ne vedo molto pochi ;)
Ma onestamente anche di 1 come me ne vedo pochi
In questo paese, come detto, è pieno di 3 e di 4 che si credono 3 ;)
@Gulliver@gnocchettaro avet scelto il buon vecchio Al come esempio ... nulla di più sbagliato [-X Al Capone non era ne intelligente, ne furbo, cioè lui faceva il furbo ma lo faceva male :-| Tanto che tra il gota della mafia, la cosiddetta commisione non contava un emerita mazza. In realtà nessun politico , nessun giudice avrebbe mai speso un centesimo per lui, non serviva a nessuno. Era solo un deliquente violento, e non avendo cervello ne dovette cercare uno e infatti il suo socio Jhonny Torrio era detto the brain ... quando torrio nel 56 se non erro dopo essersi preso un sventagliata di pallottole si ritirò a vita privata ... al andò allo sbando. Che non contasse nulla lo si capì la prima notte in che passò in carcere quando venne picchiato dagli altri detenuti. Chi invece contava molto ed era sia furbo che intelligente era Salvatore Lucania ossia Lucky Luciano. Il quale all'apice del successo criminale fu indicato dal times come uomo dell'anno, e poi dato le sue maestranze venne scarcerato nonstante l'ergastolo e rimandato in italia ecc... Ecco così sono le cose gente con Luciano, Mayer Lunsky , Gambino , Bonanno, erano la vera essenza della furbizia e e dell'intelligenza anche se criminale. Gente invece come Capone, Gotti, Maranzano solo stupidi delinquenti che erano privi di entrambi i requisiti ma che ebbero i loro 5 minuti di gloria grazie alla loro violenza.
Or bene, dovendo fare un piccolo inventario di quello che è stato scritto vorrei utilizzare questo materiale per riallacciarmi ad un altro interessante argomento secondo cui la donna saprebbe in maniera piu' efficace celare il tradimento ai danni dell' uomo.
Considerando le due keys trattate sembra che il furbo, contrariamente all' intelligente, abbia vita breve in una gara intitolata:
" COME GIRA IL MONDO "
Il quesito che mi pongo è il seguente:
" una donna è capace di tenere adeguatamente nascosto un adulterio o un semplice tradimento, rispetto alla controparte maschile"
ma come è possibile collocare come vera la frase sopra citata ?
E' piu' logico e corretto pensare che la persona mediamente intelligente abbia maggior talento e risorse da dedicare al gioco del sotterfugio, piuttosto che una persona mediamente furba. Il " mediamente " indica un punto di equilibrio per rendere piu' attendibile il test.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gnocchettaro
30/08/2012 | 11:39
Silver
Vorrei riprendere un argomento che mi ha ispirato il buon @ilsassaroli quando dice che la furbizia è l' anticamera dell' intelligenza.
In una donna è veramente cosi ? O è vero il contrario ? E in un uomo ?
Gradite le opinioni anche di donne... se ne sono rimaste.... eheheheheh
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDan2012
30/08/2012 | 11:54
Silver
se non sei prima intelligente difficilmente sarai furbo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore1630
30/08/2012 | 11:59
Silver
@Dan2012 ma non penso proprio,conosco imprenditori che hanno fatto con la furbizia e la ladraria mln di euro,e hanno si e no la terza media
invece conosco laureati con il massimo dei voti che lavorano in fabbrica a 1000 euro
questa è l'Italia,devi saper parlare e raccontare balle per far carriera e soldi!
Fino alla fine forza Juventus!
Dan2012
30/08/2012 | 12:01
Silver
intelligenza non vuol dire essere laureati col massimo dei voti...è un'altra cosa
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnocchettaro
30/08/2012 | 12:22
Silver
eheheheh... lo sapevo che i nodi sarebbero venuti al pettine B-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore1630
30/08/2012 | 12:56
Silver
@Dan2012 ah ok,chissà che cazzo pensavo io
quindi secondo te i boss mafiosi sono super intelligenti,perchè fanno mln di euro a scapito dell'Italiano medio che versa sempre le tasse ed è in regola?
Fino alla fine forza Juventus!
Dan2012
30/08/2012 | 13:21
Silver
@ciula88: non ti seguo....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcheflatino78
30/08/2012 | 13:26
Silver
Da premettere che la furbizia è una cosa fine a se stessa e non sempre è legata all'intelligenza, l'intelligenza invece ha un respiro più ampio della prima ossia può essere utile a più cose nell'esistenza di un essere vivente. Ma c'è anche da dire che spesso così come accade per gli animali, e l'essere umano è alla fine un animale spesso ciò che ti salva la vita nei momenti topici è la furbizia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
30/08/2012 | 13:35
Bangkok
Moderatore
ma l'attinenza con uno gnoccatravels dove sarebbe?
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
gnocchettaro
30/08/2012 | 13:41
Silver
direi che non c'è in maniera diretta, come del resto non c'è in altri 10-15 3D presenti solo sulla prima pagina di G.T.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDan2012
30/08/2012 | 13:42
Silver
@sexybangkok: =D>
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore3004
30/08/2012 | 13:46
Gold
@sexybkk, anche se non puo' centrare nulla con gnoccatravel, perlomeno si vuole affrontare una tematica che va oltre la figa o il viaggio, e' secondo me puo' essere interessante un dibattito su questo argomento, poi parliamoci chiaro meglio parlare di questo che di cazzate vere e' proprie che si leggono qui tutti i giorni, dammi retta ;-)
loup_garou
30/08/2012 | 13:49
Silver
@gnocchettaro
come ho scritto in un altro thread, la donna, specie l'itagliana che è quella che purtroppo conosco meglio, è il tipico caso in cui è evidente come "intelligenza" e "furbizia" siano due cose non necessariamente collegate.
Le melanzane sono mediamente non-intelligenti (anzi sono stupide), basta stare a sentire non solo le stronzate che dicono e che fanno, ma anche provare a seguire il filo logico dei loro "ragionamenti" :-|
Sono però particolarmente "furbe" perchè riescono istinivamente a fiutare il coglionazzo di turno da cui trarre vantaggio (economico, sociale, ecc...), riescono a trovarsi uno zerbino che diventerà ben presto il loro bancomat cornuto personale in un futuro più o meno prossimo. Sono poi furbissime nel fotterlo in più modi possibili.
Direi che la loro "furbizia" è una dote innata da cui le donne sanno trarre vantaggio nelle diverse situazioni nella vita e nella società.
Ma l'intelligenza è un'altra cosa.... :)
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
loup_garou
30/08/2012 | 13:53
Silver
non mi ricordo chi cazzo lo diceva, però c'era uno che diceva piùù o meno questo: le donne sono gli esseri più deboli e svantaggiati nel rapporto con l'uomo, però si sono inventate "l'amore" per poterlo legare a sè e rincoglionirlo (il senso del discorso è questo, l'interpretazione è libera :-)) )
In altre parole, la "furbizia" femminile è intortare il coglione di turno e inchiappettarlo per il resto dei suoi giorni con le parole "amore" e la peggiore di tutte "matrimonio", un assegno in bianco che l'uomo firma per il resto della sua vita :-))
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
gorgos
30/08/2012 | 13:53
Silver
@ciula fai confusione, scambi l 'intelligenza in senso lato (intelligere, capire le cose, pensare, analizzare, creare) con eludere e trasgredire le regole e leggi.La furbizia è un derivato dell' intelligenza.Anche risovere un problema di vita comune, familiare, lavorativo è intelligenza, mentre chi finisce sul giornale perchè accoltella la moglie infedele lo è meno#:-s
INCONTRA DONNE VICINO A TEEssere laureati significa soltanto aver compiuto studi in alcuni campi (non di grano :-D )Se poi applichi i tuoi studi, ad esempio come ricercatore scientifico e fai una scoperta importante, allora sei intelligente!
Concordo anche con cheflatino sul discorso dell' animale.
gorgos
30/08/2012 | 13:56
Silver
Aggiungo in tema a gnoccatravel, che saper sedurre e scoparsi più donne possibili
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànella propria vita è intelligenza! ~O)
Viaggiatore3004
30/08/2012 | 14:04
Gold
sapete che differenza c'e' tra una donna ed una banca ? nessuna, entrambi ti presentano alla fine sempre un conto da pagare .... e' qui mi fermo !
ilsassaroli
30/08/2012 | 14:38
Silver
B-)
gnocchettaro
30/08/2012 | 15:34
Silver
non te la tirare @ilsassaroli [-(
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcheflatino78
30/08/2012 | 17:30
Silver
@gorgos sul saper sedurre condivido, è questione di intelligenza con un minimo di furbizia, Lo scopare invece personalmente lo rilego al puro istinto animale che alberga in ciascun essere vivente, non è che bisogna essere furbi o intelligenti per scopare basta pagare il più delle volte, tradotto in termini naturalistici un pò come questi uccelli che decorano il nido per attrarre la compagna e procreare, i più coglioni di noi invece aprono a iosa il portafoglio :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEilsassaroli
30/08/2012 | 23:34
Silver
se la tirano le melanzane.... ;;)
INCONTRA DONNE VICINO A TEsono favorevolmente compiaciuto
effisio
30/08/2012 | 23:51
Newbie
Si vero, la maggior parte delle italiane sono stupide anche quando hanno 2 laure, sono sempre ad inseguire lo status sociale piuttosto che gli istinti sessuali.Il loro partener ideale alto, biondo, bello, con i denti sbiancati, bei vestiti e sopratutto soldi e non è affatto un luogo comune.Allora se rispondi a queste caratteristiche te la danno la sera stessa con la speranza che ti leghi a loro per poi farti zerbino questa è furbizia e poi notate che vanno tutte dietro a uno questa è stupidità-
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàilsassaroli
31/08/2012 | 00:28
Silver
l'intelligenza pura è decisamente rara, l'ingnoranza è una costante....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbisogna comprendere che l'intelligenza non è una costante e che ha vari gradi di sviluppo... Dal latino "intellegere" capire, ma una definitiva interpretazione e universalmente accettata non è ancora stata formulata....
Si può sintetizzare con un esempio :
chi copia un compito (oppure chi spompina per ottenere vantaggi personali) è furbo/a, mentre chi è in grado di svolgere quel compito (oppure utilizzare la propria mente per raggiungere il traguardo senza preoccuparsi di ottenerne prima un vantaggio personale) è intelligente.
Questo non significa che una persona intelligente non possa anche essere furba, ma certamente un furbo non arriva molto lontano ;-)
Gulliver
31/08/2012 | 00:34
Silver
un furbo può non essere intelligente e viceversa uno molto intelligente può non essere furbo, sono 2 cose distinte e separate : le donne il più delle volte sono furbe... i nostri politici di merda sono furbi (ma neanche troppo, é che questo é un paese di merda), vi faccio un esempio: un laureato in ingegneria é intelligente, prendere quella laurea regolarmente, senza impicci e imbrogli non é uno scherzo ... non sono solo nozioni da imparare a memoria, sono ragionamenti da saper fare, calcoli e variabili da tenere in considerazione ... ma un laureato in ingegneria che finisce a lavorare per 800 € al mese dimostra di non aver saputo giocare bene le sue carte, di non essersi mosso nella direzione giusta, di non essersi creato una serie di contatti utili e di non essersi saputo affacciare al mondo del lavoro in un modo proficuo per lui (questo non saperci fare é assenza di furbizia, non di intelligenza) .... conosco delle teste di rapa che non sanno fare un ragionamento compiuto né 2 conti a tavolino e hanno fatto i soldi fregando quelli che sono addirittura più stupidi di loro ... quella é furbizia ..... un evasore fiscale ad esempio qui viene visto come un furbo, perché in un Italietta di furbetti e poco intelligenti é uno che ha infinocchiato milioni di intelligenti e produttivi cittadini per ottenere un vantaggio personale a discapito del paese intero ... ma guardate come é interessante adesso, perché la definizione di furbo cambia in funzione dello spazio e del tempo ... immaginatevi uno come Al Capone in Italia oggi ... probabilmente sarebbe presidente ....adesso ricollocatelo nel giusto loculo spazio-temporale e ne esce fuori un mafioso assassino di origini Italiane che si é fatto valere con la violenza, il sopruso e l' intimidazione .... morto ad Alcatraz consumato dalla sifilide, perché aveva omesso di pagare le tasse nelle sue attività di copertura e riciclaggio del denaro sporco. Una cosa che ai nostri beneamati politici non accadrà mai ...
Gulliver
31/08/2012 | 00:36
Silver
@IlSassaroli un furbo non arriva molto lontano fuori dall' Italia ...qui purtroppo la regola non vale ecco perché stiamo fallendo .... non esiste meritocrazia troppi furbi che comandano e troppi intelligenti a pulire i cessi .... ( e comunque ti ho quotato perché tutto il resto non fa una piega ;-) )
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcurvasin
31/08/2012 | 00:41
Silver
@gnocchettaro beh...quelle rimaste parlano Rumeno...
E comunque non avrete scampo di fronte l'intelligenza di una donna furba. :-"
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
gnocchettaro
31/08/2012 | 00:49
Silver
un @curvasin crittografico
:-?
@Gulliver
Al Capone delinqueva in America dove le pene le fanno scontare.... mica in ItaGlia ;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEGulliver
31/08/2012 | 01:06
Silver
esattamente @gnocchettaro la differenza di significato della parola furbo in relazione allo spazio e al tempo ... in Italia un evasore é furbo in America crepa in galera ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnocchettaro
31/08/2012 | 01:12
Silver
@Gulliver
intendevo dire che i nostri politici in America probabilmente si beccherebbero quello che meritano veramente.... al di là del loculo spazio-temporale... parlerei di collocazione di spazio.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGulliver
31/08/2012 | 01:35
Silver
@gnocchettaro il fattore tempo é determinante nel caso in cui una cosa che prima era reato, dopo diventi legale e viceversa ... non é applicabile a tutto come invece lo é il fattore geografico
gnocchettaro
31/08/2012 | 01:48
Silver
@Gulliver
non voglio entrare nel tecnico, non sarebbe un buon esempio ne di furbizia ne d' intelligenza come direbbe il buon @curvasin , ma credimi che ho volutamente decurtato l' argomento tempo, in quanto ci sono nella fattispecie, episodi che sono per legge inequivocabili da sempre, con la differenza che in taluni paesi si chiude un occhio in altri no.
Comunque ci siamo intesi alla grande sul cuore dell' argomento.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGulliver
31/08/2012 | 01:57
Silver
@gnocchettaro assolutamente se mi parli di omicidio ok se mi parli di "finanza creativa" il fattore tempo da noi é determinante ---- prima di Berlusconi si chiamava reato di falso in bilancio se ricordo bene ..... cmq ci siamo capiti benissimo ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
31/08/2012 | 02:04
Gold
In una ricerca avevo trovato una interessante matrice che riportata i mix di intelligenza e furbizia. Semplicando:
Si può essere:
1 Intelligenti e Furbi
2 Intelligente e Fesso
3 Stupidi e Furbi
4 Stupidi e Fesso
Ora queste quattro possibilità comportano generalmente quattro modelli di interazione:
1 Chi è Intelligente e Furbo punta a soluzioni che avvantaggiano sia lui che gli altri.
2 Chi è Intelligente e Fesso può avvantaggiare gli altri ma anche a proprio danno
3 Chi è Stupido e Furbo punta ad avvantaggiare se stesso, a danno degli altri
4 Chi è Stupido e Fesso riesce a fare cose che danneggiano sia lui che gli altri contemporaneamente ;)
Io sono un 1: tendenzialmente cerco sempre soluzioni che facciano guadagnare sia me che gli altri.
L'itaglia invece è tendenzialmente piena di 4 che pensano però di essere 3 ;)
Cioè pensano di inculare gli altri, ma spesso va a finire che ci perdono sia loro che la controparte. Questo per una banalissima teoria dei giochi (che ovviamente loro non conoscono) e non sanno che se si danneggia qualcuno, generalmente quel qualcuno avrà una reazione che tenderà a danneggiare te.
Se giocassero a scassi saprebbero che prima di fare una mossa dovrebbero quando meno pensare alla contro mossa dell'avversario (non dico di guardare in profondità di 10 mosse, ma almeno pensare a come l'altro rispondera....) ma ovviamente se facessero questo sarebbero degli 1 e non dei 4 ;)
Di 2 in italia ne vedo molto pochi ;)
Ma onestamente anche di 1 come me ne vedo pochi
In questo paese, come detto, è pieno di 3 e di 4 che si credono 3 ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
cheflatino78
31/08/2012 | 02:08
Silver
@Gulliver @gnocchettaro avet scelto il buon vecchio Al come esempio ... nulla di più sbagliato [-X Al Capone non era ne intelligente, ne furbo, cioè lui faceva il furbo ma lo faceva male :-| Tanto che tra il gota della mafia, la cosiddetta commisione non contava un emerita mazza. In realtà nessun politico , nessun giudice avrebbe mai speso un centesimo per lui, non serviva a nessuno. Era solo un deliquente violento, e non avendo cervello ne dovette cercare uno e infatti il suo socio Jhonny Torrio era detto the brain ... quando torrio nel 56 se non erro dopo essersi preso un sventagliata di pallottole si ritirò a vita privata ... al andò allo sbando. Che non contasse nulla lo si capì la prima notte in che passò in carcere quando venne picchiato dagli altri detenuti. Chi invece contava molto ed era sia furbo che intelligente era Salvatore Lucania ossia Lucky Luciano. Il quale all'apice del successo criminale fu indicato dal times come uomo dell'anno, e poi dato le sue maestranze venne scarcerato nonstante l'ergastolo e rimandato in italia ecc... Ecco così sono le cose gente con Luciano, Mayer Lunsky , Gambino , Bonanno, erano la vera essenza della furbizia e e dell'intelligenza anche se criminale. Gente invece come Capone, Gotti, Maranzano solo stupidi delinquenti che erano privi di entrambi i requisiti ma che ebbero i loro 5 minuti di gloria grazie alla loro violenza.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnocchettaro
31/08/2012 | 02:17
Silver
Or bene, dovendo fare un piccolo inventario di quello che è stato scritto vorrei utilizzare questo materiale per riallacciarmi ad un altro interessante argomento secondo cui la donna saprebbe in maniera piu' efficace celare il tradimento ai danni dell' uomo.
Considerando le due keys trattate sembra che il furbo, contrariamente all' intelligente, abbia vita breve in una gara intitolata:
" COME GIRA IL MONDO "
Il quesito che mi pongo è il seguente:
" una donna è capace di tenere adeguatamente nascosto un adulterio o un semplice tradimento, rispetto alla controparte maschile"
ma come è possibile collocare come vera la frase sopra citata ?
E' piu' logico e corretto pensare che la persona mediamente intelligente abbia maggior talento e risorse da dedicare al gioco del sotterfugio, piuttosto che una persona mediamente furba. Il " mediamente " indica un punto di equilibrio per rendere piu' attendibile il test.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV