Un saluto di fine estate amici dei viaggi della gnocca e degli gnoccatravel a Lisbona.Qui da diversi mesi si è fatta un po' (parecchio) di propaganda per far andare il comune itagliota in viaggio a Malta (ahahah) e a Lisbona.Beh,io sono stato in quest'ultima meta non perché mi ritengo il connazionale medio ma soprattutto per curiosità verso la terra di Vasco da Gama che era da me ancora inesplorata.Bando alla ciancie ed iniziamo la recensione tenendo a mente, come nota Johan Huizinga, che l'uomo misura l'esistente secondo l'intima logica degli strumenti di cui abitualmente si serve.Cioè per noi le gnoccolone.
COME ARRIVARE A DESTINAZIONE
Al fine di evitare troppi sbattimenti ma comunque mantenerci in un budget degno del castagnatore Monti e dell'assenza di liquidità del paese, il mio consiglio è quello di atterrare a Porto,Lisbona ha prezzacci che vi faranno fare il pensiero di metterci un qualcosina in più ed uscire dall'Europa direttamente. Allora, in tal modo badando alla coincidenza di orari consiglio di prenotarsi un volo low cost dalla parte d'Italia a voi più consona e fare scalo a Valencia o Madrid. Lo stesso fare al ritorno, oppure prendere un volo da Porto direttamente verso il tricolore(Pisa,Bologna,Orio). Es Ancona-Madrid,Madrid-Porto. Per i diretti verso Porto dall'Italia,abbiamo Pisa e Bologna ma in genere all'andata sono alti.
Arrivati a Porto non escono sbattimenti particolari, dall'aereoporto prendete la metro viola e vi fermate allo stop di Campahna. Da li uscite dalla metro ed andate in stazione (appena sopra le vostre teste) e prendete il treno che al costo di 30 dindini in 2 h e 30 min vi lascierà a Lisbona- Santa Apollonia. Prendete la metro blu lusitana in direzione Amadora Este e in due fermate sarete al centro della capitale.
Consiglio il treno più che l'autobus dato che il quest'ultimo ci mette in tutto un 5 ore e per 11 euro di differenza non vale la candela. Inoltre i treni sono davvero moderni,ben fatti,comodi e puntuali. Niente a che vedere con alcuni nostri Intercity notte degni di carico/scarico di pollame ed altre bestie che poverine si sono affidate alle ferrovie delle Stato.
DOVE E COME ALLOGGIARE
Sicuramente la mossa giusta è quella di prendere un bell'appartamentino nel centro di Lisbona,nei dintorni della fermata Baixia-Chiado o Rossio (che poi sono appiccicati), o anche per stare direttamente in assetto da "Guerrilla" nel famoso quartiere Barrio-Alto. Se volete invece fare una vacanza di villeggiatura si sta sviluppando la località di nome Cascais.
PRESENTAZIONE DEL PORTOGALLO
Avendo girovagato per Porto e Lisbona posso dire che l'ambiente si presenta con tutto il fascino ormai decaduto del grande impero coloniale che fu. Architetture e palazzi maestosi ma ormai lasciati cadere,mancanze di ristrutturazioni evidenti,grandi spazi,parchi e verde nelle città non mancano.Si percepisce chiaramente lo stile di vita rilassato e lento,condito da infinite salite e grandi discese,tante chiese e cattedrali miste a qualche opera moderna.Tutto questo in centro,nella periferia ovviamente non c'è nulla se non palazzoni Città abbastanza pulite ma ogni tanto con odori "alla spagnola" provenienti dal sottobosco.
CUCINA E GENTE
La cucina è buona mediterranea,consiglio soprattutto il pesce fresco dell'oceano nei ristornati non turistici lo trovate dai 6,50 per il più semplice(orata etc)ai 8,50 neuri per qualcosa di più grosso. Consiglio Salmone,Tonno e Spigola e assolutamente da mangiare Carne de Porco à Alentejana. Rifiutate le Entradas che hanno prezzi pompati.
La gente è molto cordiale e solidale,disponibilissima a dare tutte le indicazioni del caso.
GNOCCA FREE
Il PAY non sondato.
Ecco arrivati ai sollazzi più belli.Innanzitutto sulla affannosa questione e luogo comune sulle portoghesi cesse e pelose posso dire che la verità è nel mezzo. Troviamo in genere le scurette non un granchè (alcune tremende) ma quando si schiariscono, le bionde o le castane non sono malviage affatto. Non aspettatevi fisici dall'est europa perché si assomigliano più alle melanzane, con tutti gli effetti a doppio taglio del caso.
Ok entriamo nel vivo
PORTO Ci sono stato solo per un giorno,qui consiglio innanzitutto di andare nella parte più turistica,ovvero quella nei dintorni del fiume dove situate le cantine, in mattina per fare qualche conoscenza con la scusa di assaggiare le famose qualità di Porto. Per la sera non troverete grandissimi posti in città,tranne una via di locali dove bere qualcosa e con musica in zona Trindade. Beh,è proprio li che vi dovete dare da fare,principalmente con la svariata quantità di turiste. D'italiani a fine Luglio davvero pochi e con l'inglese potete agganciare le varie,inglesi,tedesche,olandesi e qualche scandinava venute in molte da sole li in vacanza e con visi anche un po' annoiati per l'assenza di macello.Avrete una situazione tranquilla e facendo di necessità virtù la potete sfruttare per l'approccio perché la città è piccolina e non si crea movida esagerata. Quindi zero maglie della nazionale e facciamo in bravi al tavolino,con qualche chiacchiera e un po' di fortuna si porta a casa qualcosa.
Per le disco la zona è Matosinhos,la spiaggia di Porto,consiglio di andarci perché ovviamente li il tutto sarà più gnocca-frendly,ma non ho esperienza diretta.
In conclusione questa città consiglio di visitarla in tempi d'erasmus,sicuramente il parco gnocca aumenta,in estate si qualcosa ma per turismo e tante famiglie anche.
LISBONA
Ecco che finalmente la qualità e la quantità di gnocca sale,siamo in una metropoli ed è inevitabile.Ci troviamo in una bella capitale che ci offre molto e anche a prezzi contenuti.Per la gnocca ci possiamo muovere su 3 grandi insiemi:
-portoghesi classiche: sembrano ormai non prestare tanta attenzione al turista essendoci da tempo abituate.Avete una grande marcia in più se conoscete il portoghese.Sono da conquistare con un po' più di sbattimento.
-Turiste:queste in città sono in moltissima parte francesi.Direi un 40% dei turisti provengono dalla nazione di Robespierre.Lisbona ne è stata veramente invasa. Altre nazionalità, inglesi,americane,est poche ma buone,e qualche tedescona.
Una piccola parentesi,ci sono squadre di americane(ed americani ahimè sempre più scemi) biondissime che come al solito portano la bandiera a stelle e strisce con le gambe aperte,con tanto di piacere per tutti noi, ma queste non si sa perché, dato che in patria ne hanno a bizzeffe,sembrano prediligere il mandingo di turno.Ad ogni modo ciò non comprometterà la pucciata italica.
-Carioca,Caffè e Latte ed Ebony: ecco la vera marcia in più di questa città frutto della colonizzazione. Loro sono tante e sono aggressive.Per gli amanti del genere, come me una vera manna dal cielo. Fermate con una scusa,chiedetele informazioni,numero e poi ci si vede per la sera.
DOVE ANDARE
Se sperate nelle disco cascate male,per entrare nella maggior parte,Lux,Urban,Dock(evitate,poca gente)si paga un ingresso di 250 e a meno che non sieta in lista(in tal caso è gratis) la vedo difficile.In giornata la città con i monumenti,i mille caffè(brasileira un classico pieno di turisti),le pasticcierie e i parchi si presta per i vari "fermi" da fare. Ma è la sera nel quartiere Barrio Alto che avrete vita più facile.Questo quartiere (condito anche con una bel locale-appartamento in stile art nouveau all'interno di un palazzo antico,con sala da disco) vi lascierà senza fiato. Tante gnocche si gettano per le strade e nella infinità di locali uno vicino all'altro a fare baldoria,si riducono proprio male quindi non andateci troppo tardi.Il contesto non "commerciale". Li l'approccio sarà più facile sotto i moijto deluxe preparati ovunque. Se fate le persone simpatiche,tranquille senza urlare poroppopo,annusare i capelli delle ragazza che vi passa vicino ed evitate gli squadroni di 5,10,15 l'insaccamento non sarà duro,soprattutto con il vostro appartamentino nei pressi.
CASCAIS
A 30 km da Lisbona. Non scordatevi di andare in questa località balneare. Gnocche turistiche e locali non mancano e il mare come al solito favorisce.
CONCLUSIONE
La città è stupenda,non dimenticare di farvi un bel giro sul tram 28.Medoto veloce e comodo per esplorare.
Gnocche tante ma non stanno a regalarvela,fate i bravi e con un po' di metodo si portano a casa i risultati.
Il luogo non è ancora del tutto sputtano da ordate di connazionali con pugnali nelle gambe,anche se vi riconoscono tutti come italiani.
I portoghesi ed i neri sono arrapati un po' meno quanto l'italico medio(nessuno arriva a noi) perciò fatevi furbi a scansarveli dai coglioni.
@IlProfessor69 Ah okok,avevo letto la tua guida su Riga e scrivendo la recensione per questioni di maggior chiarezza verso il lettore ho adottato la divisione in capitoli,come diciamo si utilizza per le guide turistiche ed avendo il "flash" in mente della tua.Lo stesso se ben ricordo veniva fatto da alcune recensioni del "vecchio" sito,quello non "forum".Credo che la forma in italiano sia diversa,giusto?
Spero allo stesso tempo sia stata una buona lettura
trovi più fighe al polo sud...c'è qualcosa a Faro, al massimo qualcosina a Sagres, ma nei luoghi dove si va a fare surf (da Sagres in sù) c'è poco e niente
La prima spiaggia dov ci sono un pò di onde è a 30km da Lisboa...avevano fatto 2 anni fa i campionati rip curl se non ricordo male )
@shadowboxe ahahahah,immaginavo anche se tutta quella bella spiaggia non attrezzata è un vero peccato @IlProfessor69 si concordo,mala tu sul free dove sei andato oltre Barrio Alto?la città necessita di info più profonde,perché penso ci siano altri locali che non sono riuscito a vedere...Poi pensavo più Brasil che ebony ed invece il contrario
@IlProfessor69 e le nostre perle preferite li purtroppo non le ho beccate,non se hanno dei posti preferiti in città,se il periodo è quello sbagliato oppure se i miei sensi mi hanno tradito
Drdrezi ottima recensione...con il tocco di classe finale "I portoghesi ed i neri sono arrapati un po' meno quanto l'italico medio (NESSUNO ARRIVA A NOI) "
Forse solo certa gentaglia del Medio Oriente è più arrapata di noialtri. Purtroppo, però, quegli schifosi hanno un asso nella manica che noi spesso non abbiamo (e che comunque io ci tengo a NON avere, a costo di rimanere a secco): sono specializzati nello smercio al dettaglio di sostanze illecite (basta leggere un qualsiasi quotidiano di una qualsiasi città europea per rendersi conto di qual è la provenienza di coloro che si occupano di vendere per le strade quella robaccia), e tante italiane naturalmente si mettono con loro proprio per questo, senza rendersi conto che -così facendo- si incamminano su una strada che non gli porterà nulla di buono, ahimé. Per giunta, quei luridi vermi sono abili nel far credere alle nostre donne che le tratteranno come dei gioielli, che le amano con tutto il cuore ecc., mentre in realtà sappiamo bene che fine fanno quelle che si mettono con quelle merde.
Sì, Drdrezi, ottima recensione. Grazie, mi fa venire voglia di tornarci. Da tempo non vado a Lisbona. C'ero stato per qualche periodo per lavoro più turismo. Conoscendo lo spagnolo, imparare il portoghese fu una passeggiata, anche se come lo parlano a Lisbona è un po' duro da seguire. Di solito però con voi lo parlano più chiaro. La lingua è un passaporto in più, come il conoscere i modi di fare. Usare verbo e allocutivo giusto nel rapporto con le persone non è facile, perché sono gente all'antica, un po' classista. Ma il passatismo del portoghese fa parte del suo fascino.
Non essere riconosciuti come italiani arrapati e affannati può non essere un vantaggio, ma mi pare che non ci disprezzino. Io non ho un rating AAA, come molti di voi. Devo ingegnarmi, cercare di avvicinarmi al soggetto in tutti i modi. Per fortuna sono di etnia celtica, latinizzato, un po' come loro, perciò capisco le loro fissazioni e le condivido. Poi mi diverto nel conoscere l'anima di questo paese affascinante.
Le portoghesi non sono poi tanto diverse da quelle nostrane che conosco: forse c'è più varietà nel fisico. Alcune sono straordinarie, spiccano come uno sparo nel silenzio, fra la massa tipo «melanzana», ma, dopo averle ammirate, è meglio venire a migliori consigli. Ho avuto sorprese, come càpita quando uno gira e rovista. Mi sono fatto prendere per il fondello da racchiette e poi ho ingranato con la cassiera, dolce e carina, del ristorante self al centro commerciale (come si chiama?) sulla Avenida da Liberdade un po' prima di Restauradores.
Vedevo mercenarie di vario genere un po' dappertutto. Alcune mi si rivolgevano in inglese, simpaticamente. Altre erano ancora più discrete. Poi c'erano le classiche battone, dalla quali giravo alla larga, sapendo bene dove fossero. Un giorno, una brasiliana alla fermata dell'autobus mi si mise in mostra, tranquilla, discreta. Era giovane, incantevole, scesi alla sua fermata e le chiesi se la molestasse la mia compagnia. Si offrì con piacere, non fu troppo costosa.
Non sono più un ragazzino e non vado certo in discoteca. Trovo belli i locali di fado sul Bairro Alto, frequentati da turisti tranquilli e da locali. Si cena benino e si possono conoscere mulheres lisboetas sozinhas, o magari qualche turista in cerca di un'avventura senza tanti fronzoli.
Non saprei dare consigli preziosi: ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi limiti, la sua età, i suoi gusti, la sua urgenza. Direi solo che conoscere la lingua, la cultura, il tipo di gente (e apprezzare tutte queste cose) vi dà una marcia in più e vi fa apprezzare il «travel», che la «gnocca» vi si offra a ogni piè sospinto o meno. Parabens.
Encomiabile finalità. Già che ci siete, provateci. Se siete stufi delle italiane, le portoghesi vi porteranno sulla via della redenzione e della vita eterna.
presenti circa 15-20 ragazze, prevalentemente brasiliane attempate, oltre 30 anni tutte. chiedono circa 150 euro per 1 ora.
per entrare si puo' chiedere al portiere all'ingresso di entrare a bere qualcosa, birra a 10 euro, superalcolici a 15 euro.
se vi e' molta gente, vi chiederanno di pagare l'ingresso di 25 euro.
SERIE B:
night Gallery, praticamente di fianco al precedente.
Qui purtroppo l'ingresso costa 50 Euro con incluse 2 bibite a scelta. Non vi e' alternativa.
Il livello e' migliore, sempre molte brasiliane, ragazze presenti direi 35-40 come numero.
Prezzi dai 150 ai 200 euro come richiesta iniziale.
SERIE A:
Elefante Branco.
Questo e' sempre il mio preferito. c'e piu' ambiente, le ragazze sono piu' simpatiche in generale. e' anche il piu' conosciuto a lisbona come locale. presenti circa 50 ragazze, anche qui brasiliane a farla da padrone. prezzi pure sui 150-200 euro.
non si paga ingresso, si pagano unicamente le bibite, tra i 10 ed i 20 euro.
Vi e' pure un altro night Hippopotamo ma non ci sono andato.
In alternativa come gia' citato sul forum vi sono gli annunci del Correio da Manha.
@69_forever please stop al razzismo, le stesse cose le potrebbero dire di noi italiani all estero, spacciare e sparare cazzate sull amore alle ragazze...
Comunque dipende questi stronzi di portoghesi quando non ti vogliono fare entrare ti sparano cifre improbabili, o ti tolgono fuori la scusa della lista (ed in parte è vero ma basta andare nel sito dell' urban beach e così si risolve ), io il Lux è da un po' che lo evito solo a causa dell'enorme fila all'entrata ,mi ricordo comunque in zona docas diversi anni fa c'era un locale di nome Buddha e all'ingresso mi avevano sparato addirittura 500€ , naturalmente li ho mandati a fanculo e bestemmiati tanto che poi dopo un po' hanno chiuso!
L'1,30 per il lux non è tardi , io di solito me lo lascio come ultimo locale anche perché è quello che chiude dopo , e ti assicuro che passando davanti in taxi intorno alle 3,00 , ti passa la fantasia
@ilpicchio se ti impegni e ci sai fare chiavi ovuque credo, secondo me Roma e la citta migliore per chiavare in Italia, ad ogni modo nonostante non sia una meta facile Lisbona per chiavare puo riservare sorprese a mio parere
Per un single, di sicuro è più facile chiavare a Lisbona che a Cap d'Agde.
Comunque, per tornare al discorso iniziale di @Drdrezi, penso che attualmente il modo più pratico ed economico per raggiungere Lisbona consista nel prenotare per tempo un bel volo diretto Malpensa-Lisbona (della easyjet). C'è tutti i giorni, e se uno prenota con un paio di settimane di anticipo ha ottime probabilità di trovare biglietto a 50 euro circa.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Drdrezi
29/08/2012 | 18:38
Newbie
PICCOLA PREMESSA su un Gnoccatravel a Lisbona
Un saluto di fine estate amici dei viaggi della gnocca e degli gnoccatravel a Lisbona.Qui da diversi mesi si è fatta un po' (parecchio) di propaganda per far andare il comune itagliota in viaggio a Malta (ahahah) e a Lisbona.Beh,io sono stato in quest'ultima meta non perché mi ritengo il connazionale medio ma soprattutto per curiosità verso la terra di Vasco da Gama che era da me ancora inesplorata.Bando alla ciancie ed iniziamo la recensione tenendo a mente, come nota Johan Huizinga, che l'uomo misura l'esistente secondo l'intima logica degli strumenti di cui abitualmente si serve.Cioè per noi le gnoccolone.
COME ARRIVARE A DESTINAZIONE
Al fine di evitare troppi sbattimenti ma comunque mantenerci in un budget degno del castagnatore Monti e dell'assenza di liquidità del paese, il mio consiglio è quello di atterrare a Porto,Lisbona ha prezzacci che vi faranno fare il pensiero di metterci un qualcosina in più ed uscire dall'Europa direttamente. Allora, in tal modo badando alla coincidenza di orari consiglio di prenotarsi un volo low cost dalla parte d'Italia a voi più consona e fare scalo a Valencia o Madrid. Lo stesso fare al ritorno, oppure prendere un volo da Porto direttamente verso il tricolore(Pisa,Bologna,Orio). Es Ancona-Madrid,Madrid-Porto. Per i diretti verso Porto dall'Italia,abbiamo Pisa e Bologna ma in genere all'andata sono alti.
Arrivati a Porto non escono sbattimenti particolari, dall'aereoporto prendete la metro viola e vi fermate allo stop di Campahna. Da li uscite dalla metro ed andate in stazione (appena sopra le vostre teste) e prendete il treno che al costo di 30 dindini in 2 h e 30 min vi lascierà a Lisbona- Santa Apollonia. Prendete la metro blu lusitana in direzione Amadora Este e in due fermate sarete al centro della capitale.
Consiglio il treno più che l'autobus dato che il quest'ultimo ci mette in tutto un 5 ore e per 11 euro di differenza non vale la candela. Inoltre i treni sono davvero moderni,ben fatti,comodi e puntuali. Niente a che vedere con alcuni nostri Intercity notte degni di carico/scarico di pollame ed altre bestie che poverine si sono affidate alle ferrovie delle Stato.
DOVE E COME ALLOGGIARE
Sicuramente la mossa giusta è quella di prendere un bell'appartamentino nel centro di Lisbona,nei dintorni della fermata Baixia-Chiado o Rossio (che poi sono appiccicati), o anche per stare direttamente in assetto da "Guerrilla" nel famoso quartiere Barrio-Alto. Se volete invece fare una vacanza di villeggiatura si sta sviluppando la località di nome Cascais.
PRESENTAZIONE DEL PORTOGALLO
Avendo girovagato per Porto e Lisbona posso dire che l'ambiente si presenta con tutto il fascino ormai decaduto del grande impero coloniale che fu. Architetture e palazzi maestosi ma ormai lasciati cadere,mancanze di ristrutturazioni evidenti,grandi spazi,parchi e verde nelle città non mancano.Si percepisce chiaramente lo stile di vita rilassato e lento,condito da infinite salite e grandi discese,tante chiese e cattedrali miste a qualche opera moderna.Tutto questo in centro,nella periferia ovviamente non c'è nulla se non palazzoni Città abbastanza pulite ma ogni tanto con odori "alla spagnola" provenienti dal sottobosco.
CUCINA E GENTE
La cucina è buona mediterranea,consiglio soprattutto il pesce fresco dell'oceano nei ristornati non turistici lo trovate dai 6,50 per il più semplice(orata etc)ai 8,50 neuri per qualcosa di più grosso. Consiglio Salmone,Tonno e Spigola e assolutamente da mangiare Carne de Porco à Alentejana. Rifiutate le Entradas che hanno prezzi pompati.
La gente è molto cordiale e solidale,disponibilissima a dare tutte le indicazioni del caso.
GNOCCA FREE
Il PAY non sondato.
Ecco arrivati ai sollazzi più belli.Innanzitutto sulla affannosa questione e luogo comune sulle portoghesi cesse e pelose posso dire che la verità è nel mezzo. Troviamo in genere le scurette non un granchè (alcune tremende) ma quando si schiariscono, le bionde o le castane non sono malviage affatto. Non aspettatevi fisici dall'est europa perché si assomigliano più alle melanzane, con tutti gli effetti a doppio taglio del caso.
Ok entriamo nel vivo
PORTO Ci sono stato solo per un giorno,qui consiglio innanzitutto di andare nella parte più turistica,ovvero quella nei dintorni del fiume dove situate le cantine, in mattina per fare qualche conoscenza con la scusa di assaggiare le famose qualità di Porto. Per la sera non troverete grandissimi posti in città,tranne una via di locali dove bere qualcosa e con musica in zona Trindade. Beh,è proprio li che vi dovete dare da fare,principalmente con la svariata quantità di turiste. D'italiani a fine Luglio davvero pochi e con l'inglese potete agganciare le varie,inglesi,tedesche,olandesi e qualche scandinava venute in molte da sole li in vacanza e con visi anche un po' annoiati per l'assenza di macello.Avrete una situazione tranquilla e facendo di necessità virtù la potete sfruttare per l'approccio perché la città è piccolina e non si crea movida esagerata. Quindi zero maglie della nazionale e facciamo in bravi al tavolino,con qualche chiacchiera e un po' di fortuna si porta a casa qualcosa.
Per le disco la zona è Matosinhos,la spiaggia di Porto,consiglio di andarci perché ovviamente li il tutto sarà più gnocca-frendly,ma non ho esperienza diretta.
In conclusione questa città consiglio di visitarla in tempi d'erasmus,sicuramente il parco gnocca aumenta,in estate si qualcosa ma per turismo e tante famiglie anche.
LISBONA
Ecco che finalmente la qualità e la quantità di gnocca sale,siamo in una metropoli ed è inevitabile.Ci troviamo in una bella capitale che ci offre molto e anche a prezzi contenuti.Per la gnocca ci possiamo muovere su 3 grandi insiemi:
-portoghesi classiche: sembrano ormai non prestare tanta attenzione al turista essendoci da tempo abituate.Avete una grande marcia in più se conoscete il portoghese.Sono da conquistare con un po' più di sbattimento.
-Turiste:queste in città sono in moltissima parte francesi.Direi un 40% dei turisti provengono dalla nazione di Robespierre.Lisbona ne è stata veramente invasa. Altre nazionalità, inglesi,americane,est poche ma buone,e qualche tedescona.
Una piccola parentesi,ci sono squadre di americane(ed americani ahimè sempre più scemi) biondissime che come al solito portano la bandiera a stelle e strisce con le gambe aperte,con tanto di piacere per tutti noi, ma queste non si sa perché, dato che in patria ne hanno a bizzeffe,sembrano prediligere il mandingo di turno.Ad ogni modo ciò non comprometterà la pucciata italica.
-Carioca,Caffè e Latte ed Ebony: ecco la vera marcia in più di questa città frutto della colonizzazione. Loro sono tante e sono aggressive.Per gli amanti del genere, come me una vera manna dal cielo. Fermate con una scusa,chiedetele informazioni,numero e poi ci si vede per la sera.
DOVE ANDARE
Se sperate nelle disco cascate male,per entrare nella maggior parte,Lux,Urban,Dock(evitate,poca gente)si paga un ingresso di 250 e a meno che non sieta in lista(in tal caso è gratis) la vedo difficile.In giornata la città con i monumenti,i mille caffè(brasileira un classico pieno di turisti),le pasticcierie e i parchi si presta per i vari "fermi" da fare. Ma è la sera nel quartiere Barrio Alto che avrete vita più facile.Questo quartiere (condito anche con una bel locale-appartamento in stile art nouveau all'interno di un palazzo antico,con sala da disco) vi lascierà senza fiato. Tante gnocche si gettano per le strade e nella infinità di locali uno vicino all'altro a fare baldoria,si riducono proprio male quindi non andateci troppo tardi.Il contesto non "commerciale". Li l'approccio sarà più facile sotto i moijto deluxe preparati ovunque. Se fate le persone simpatiche,tranquille senza urlare poroppopo,annusare i capelli delle ragazza che vi passa vicino ed evitate gli squadroni di 5,10,15 l'insaccamento non sarà duro,soprattutto con il vostro appartamentino nei pressi.
CASCAIS
A 30 km da Lisbona. Non scordatevi di andare in questa località balneare. Gnocche turistiche e locali non mancano e il mare come al solito favorisce.
CONCLUSIONE
La città è stupenda,non dimenticare di farvi un bel giro sul tram 28.Medoto veloce e comodo per esplorare.
Gnocche tante ma non stanno a regalarvela,fate i bravi e con un po' di metodo si portano a casa i risultati.
Il luogo non è ancora del tutto sputtano da ordate di connazionali con pugnali nelle gambe,anche se vi riconoscono tutti come italiani.
I portoghesi ed i neri sono arrapati un po' meno quanto l'italico medio(nessuno arriva a noi) perciò fatevi furbi a scansarveli dai coglioni.
Il tempo è ora e non aspetta...
IlProfessor69
29/08/2012 | 18:59
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Diciamo che uno spunto dalla mia guida di RIX l0 hai preso, se non altro per lo stile ;-)
Se ti ama, ingoia
Drdrezi
29/08/2012 | 19:02
Newbie
Ciao @IlProfessor69, credimi non so cosa sia la tua guida di RIX lO...è sempre sul Portogallo?
Il tempo è ora e non aspetta...
IlProfessor69
29/08/2012 | 19:06
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
lo stile ricalca in pieno la mia guida di Riga ;-)
http://gnoccatravels.com/discussion/2550/riga-istruzioni-per-luso-guida-per-il-gnoccatraveller-nella-capitale-della-lettonia
Se ti ama, ingoia
shadowboxe
29/08/2012 | 19:13
Silver
pensavo che il professore si emozionasse vedendo una report su Lisbona, manca l'extremadura e gli viene un colpo...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDrdrezi
29/08/2012 | 19:16
Newbie
@IlProfessor69 Ah okok,avevo letto la tua guida su Riga e scrivendo la recensione per questioni di maggior chiarezza verso il lettore ho adottato la divisione in capitoli,come diciamo si utilizza per le guide turistiche ed avendo il "flash" in mente della tua.Lo stesso se ben ricordo veniva fatto da alcune recensioni del "vecchio" sito,quello non "forum".Credo che la forma in italiano sia diversa,giusto?
Spero allo stesso tempo sia stata una buona lettura
Il tempo è ora e non aspetta...
IlProfessor69
29/08/2012 | 19:17
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
ti prommuovo ;-)
ma l' extremadura l' hai visitata?
Se ti ama, ingoia
Drdrezi
29/08/2012 | 19:19
Newbie
@shadowboxe ha un debole per Lisbona? :) extremadura,mhhh...cosa può esserci?
Il tempo è ora e non aspetta...
shadowboxe
29/08/2012 | 19:23
Silver
uhm no, non mi fa impazzire, in portogallo vado solo per fare surf giù nell'algarve, ho sempre avuto il compagno in naftalina in terre portoghesi :)
INCONTRA DONNE VICINO A TEDrdrezi
29/08/2012 | 19:24
Newbie
@IlProfessor69 ben felice prof ;-)
Il tempo è ora e non aspetta...
Drdrezi
29/08/2012 | 19:28
Newbie
@shadowboxe bella attività,vorrei iniziarla a breve....nell' algarve come è il movimento gnocca?ho visto spiagge bellissime cercando su google
Il tempo è ora e non aspetta...
shadowboxe
29/08/2012 | 19:34
Silver
trovi più fighe al polo sud...c'è qualcosa a Faro, al massimo qualcosina a Sagres, ma nei luoghi dove si va a fare surf (da Sagres in sù) c'è poco e niente
La prima spiaggia dov ci sono un pò di onde è a 30km da Lisboa...avevano fatto 2 anni fa i campionati rip curl se non ricordo male )
IlProfessor69
29/08/2012 | 19:35
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
a Lisbona si scopa...
Se ti ama, ingoia
Drdrezi
29/08/2012 | 19:49
Newbie
@shadowboxe ahahahah,immaginavo anche se tutta quella bella spiaggia non attrezzata è un vero peccato
@IlProfessor69 si concordo,mala tu sul free dove sei andato oltre Barrio Alto?la città necessita di info più profonde,perché penso ci siano altri locali che non sono riuscito a vedere...Poi pensavo più Brasil che ebony ed invece il contrario
Il tempo è ora e non aspetta...
IlProfessor69
29/08/2012 | 21:03
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
a Lisbona sulle turiste russe ;-)
Se ti ama, ingoia
Drdrezi
29/08/2012 | 21:13
Newbie
@IlProfessor69 e le nostre perle preferite li purtroppo non le ho beccate,non se hanno dei posti preferiti in città,se il periodo è quello sbagliato oppure se i miei sensi mi hanno tradito
Il tempo è ora e non aspetta...
NoWayOut
14/03/2013 | 09:51
Newbie
Drdrezi ottima recensione...con il tocco di classe finale "I portoghesi ed i neri sono arrapati un po' meno quanto l'italico medio (NESSUNO ARRIVA A NOI) "
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV69_forever
22/03/2013 | 13:38
Gold
Forse solo certa gentaglia del Medio Oriente è più arrapata di noialtri. Purtroppo, però, quegli schifosi hanno un asso nella manica che noi spesso non abbiamo (e che comunque io ci tengo a NON avere, a costo di rimanere a secco): sono specializzati nello smercio al dettaglio di sostanze illecite (basta leggere un qualsiasi quotidiano di una qualsiasi città europea per rendersi conto di qual è la provenienza di coloro che si occupano di vendere per le strade quella robaccia), e tante italiane naturalmente si mettono con loro proprio per questo, senza rendersi conto che -così facendo- si incamminano su una strada che non gli porterà nulla di buono, ahimé. Per giunta, quei luridi vermi sono abili nel far credere alle nostre donne che le tratteranno come dei gioielli, che le amano con tutto il cuore ecc., mentre in realtà sappiamo bene che fine fanno quelle che si mettono con quelle merde.
FuddyDaddy
30/05/2013 | 11:57
Newbie
Sì, Drdrezi, ottima recensione. Grazie, mi fa venire voglia di tornarci. Da tempo non vado a Lisbona. C'ero stato per qualche periodo per lavoro più turismo. Conoscendo lo spagnolo, imparare il portoghese fu una passeggiata, anche se come lo parlano a Lisbona è un po' duro da seguire. Di solito però con voi lo parlano più chiaro. La lingua è un passaporto in più, come il conoscere i modi di fare. Usare verbo e allocutivo giusto nel rapporto con le persone non è facile, perché sono gente all'antica, un po' classista. Ma il passatismo del portoghese fa parte del suo fascino.
Non essere riconosciuti come italiani arrapati e affannati può non essere un vantaggio, ma mi pare che non ci disprezzino. Io non ho un rating AAA, come molti di voi. Devo ingegnarmi, cercare di avvicinarmi al soggetto in tutti i modi. Per fortuna sono di etnia celtica, latinizzato, un po' come loro, perciò capisco le loro fissazioni e le condivido. Poi mi diverto nel conoscere l'anima di questo paese affascinante.
Le portoghesi non sono poi tanto diverse da quelle nostrane che conosco: forse c'è più varietà nel fisico. Alcune sono straordinarie, spiccano come uno sparo nel silenzio, fra la massa tipo «melanzana», ma, dopo averle ammirate, è meglio venire a migliori consigli. Ho avuto sorprese, come càpita quando uno gira e rovista. Mi sono fatto prendere per il fondello da racchiette e poi ho ingranato con la cassiera, dolce e carina, del ristorante self al centro commerciale (come si chiama?) sulla Avenida da Liberdade un po' prima di Restauradores.
Vedevo mercenarie di vario genere un po' dappertutto. Alcune mi si rivolgevano in inglese, simpaticamente. Altre erano ancora più discrete. Poi c'erano le classiche battone, dalla quali giravo alla larga, sapendo bene dove fossero. Un giorno, una brasiliana alla fermata dell'autobus mi si mise in mostra, tranquilla, discreta. Era giovane, incantevole, scesi alla sua fermata e le chiesi se la molestasse la mia compagnia. Si offrì con piacere, non fu troppo costosa.
Non sono più un ragazzino e non vado certo in discoteca. Trovo belli i locali di fado sul Bairro Alto, frequentati da turisti tranquilli e da locali. Si cena benino e si possono conoscere mulheres lisboetas sozinhas, o magari qualche turista in cerca di un'avventura senza tanti fronzoli.
Non saprei dare consigli preziosi: ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi limiti, la sua età, i suoi gusti, la sua urgenza. Direi solo che conoscere la lingua, la cultura, il tipo di gente (e apprezzare tutte queste cose) vi dà una marcia in più e vi fa apprezzare il «travel», che la «gnocca» vi si offra a ogni piè sospinto o meno. Parabens.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFuddyDaddy
31/05/2013 | 10:23
Newbie
P. S. Mica andrete in Portogallo solo «pour draguer», vero? Mi sembra un'idea balorda.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
31/05/2013 | 15:29
Gold
No, ci andiamo per approfondire la conoscenza della lingua portoghese.
INCONTRA DONNE VICINO A TEFuddyDaddy
31/05/2013 | 19:46
Newbie
Encomiabile finalità. Già che ci siete, provateci. Se siete stufi delle italiane, le portoghesi vi porteranno sulla via della redenzione e della vita eterna.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città69_forever
01/06/2013 | 02:22
Gold
Lo credo anch'io. In compenso, le brasiliane lì presenti ci porteranno alla perdizione più totale, penso (e spero)...
:)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAtiLeong
01/06/2013 | 02:39
Silver
signor @69_forever non é ancora andato a Lisbona?
69_forever
01/06/2013 | 02:57
Gold
No, sto continuando a rimandare per ragioni di varia natura...
Invece, a luglio dovrei finalmente riuscire ad organizzare un viaggetto in Istria...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVvikingus
29/10/2013 | 14:01
Newbie
aggiornamento pay da lisbona.
qui i locali sono night.
SERIE C:
night & day
presenti circa 15-20 ragazze, prevalentemente brasiliane attempate, oltre 30 anni tutte. chiedono circa 150 euro per 1 ora.
per entrare si puo' chiedere al portiere all'ingresso di entrare a bere qualcosa, birra a 10 euro, superalcolici a 15 euro.
se vi e' molta gente, vi chiederanno di pagare l'ingresso di 25 euro.
SERIE B:
night Gallery, praticamente di fianco al precedente.
Qui purtroppo l'ingresso costa 50 Euro con incluse 2 bibite a scelta. Non vi e' alternativa.
Il livello e' migliore, sempre molte brasiliane, ragazze presenti direi 35-40 come numero.
Prezzi dai 150 ai 200 euro come richiesta iniziale.
SERIE A:
Elefante Branco.
Questo e' sempre il mio preferito. c'e piu' ambiente, le ragazze sono piu' simpatiche in generale. e' anche il piu' conosciuto a lisbona come locale. presenti circa 50 ragazze, anche qui brasiliane a farla da padrone. prezzi pure sui 150-200 euro.
non si paga ingresso, si pagano unicamente le bibite, tra i 10 ed i 20 euro.
Vi e' pure un altro night Hippopotamo ma non ci sono andato.
In alternativa come gia' citato sul forum vi sono gli annunci del Correio da Manha.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDrdrezi
21/03/2014 | 06:22
Newbie
grazie contento ti piaccia @NoWayOut
@69_forever please stop al razzismo, le stesse cose le potrebbero dire di noi italiani all estero, spacciare e sparare cazzate sull amore alle ragazze...
Il tempo è ora e non aspetta...
Anthony80
21/03/2014 | 16:34
Silver
-discoteca lux.....ci sono stato (settembre 2013)
-enorme cazzata/leggenda metropolitana che chiedono 250 euro
-entrati in jeans e t-shirt/camicia.
-costo entrara 15 euro e ricevi 10 euro di buoni consumazione.
-birre a 4 euro, cocktail a 6/7
-le sale erano piene...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdimonios
21/03/2014 | 23:42
Silver
Comunque dipende questi stronzi di portoghesi quando non ti vogliono fare entrare ti sparano cifre improbabili, o ti tolgono fuori la scusa della lista (ed in parte è vero ma basta andare nel sito dell' urban beach e così si risolve ), io il Lux è da un po' che lo evito solo a causa dell'enorme fila all'entrata ,mi ricordo comunque in zona docas diversi anni fa c'era un locale di nome Buddha e all'ingresso mi avevano sparato addirittura 500€ , naturalmente li ho mandati a fanculo e bestemmiati tanto che poi dopo un po' hanno chiuso!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAnthony80
22/03/2014 | 12:03
Silver
noi eravamo in 2.....magari per i gruppetti numerosi (di uomini) usano quel trucchetto...
anche noi eravamo abbastanza "spaventati" da quello che avevamo sentito e letto (250 euro), ma alla fine ci hanno fatto entrare senza problemi..
anche di fila non ne abbiamo fatta tanto (15/20 minuti) anche se siamo arrivati abbastanza tardi (1.30)
dimonios
22/03/2014 | 16:02
Silver
L'1,30 per il lux non è tardi , io di solito me lo lascio come ultimo locale anche perché è quello che chiude dopo , e ti assicuro che passando davanti in taxi intorno alle 3,00 , ti passa la fantasia
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVilpicchio
10/04/2014 | 00:03
Newbie
vabbuòa Lisbona non si kiava a finale, o comunque tanto vale starmene a Roma...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDrdrezi
18/05/2014 | 02:00
Newbie
@ilpicchio se ti impegni e ci sai fare chiavi ovuque credo, secondo me Roma e la citta migliore per chiavare in Italia, ad ogni modo nonostante non sia una meta facile Lisbona per chiavare puo riservare sorprese a mio parere
Il tempo è ora e non aspetta...
69_forever
18/05/2014 | 18:43
Gold
Per un single, di sicuro è più facile chiavare a Lisbona che a Cap d'Agde.
Comunque, per tornare al discorso iniziale di @Drdrezi, penso che attualmente il modo più pratico ed economico per raggiungere Lisbona consista nel prenotare per tempo un bel volo diretto Malpensa-Lisbona (della easyjet). C'è tutti i giorni, e se uno prenota con un paio di settimane di anticipo ha ottime probabilità di trovare biglietto a 50 euro circa.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDrdrezi
21/05/2014 | 03:51
Newbie
@69_forever esattamente :)
Il tempo è ora e non aspetta...